Segnalazioni e commenti degli utenti sulle notizie più recenti.

*****************************************************************

.

Comments  
LA "TREGUA"

Ho l'impressione che dal cessate il fuoco sia caduto un velo su quello che accade a Gaza, come se Israele stesse rispettando il cessate il fuoco e non ci siano più morti palestinesi.
Tutto finito?
Dall'11 ottobre ci sono state più di 100 violazioni documentate, tra cui bombardamenti, raid aerei, spari su civili e operazioni militari mirate (soprattutto nelle aree di Gaza City, Khan Younis e Rafah), droni e blocchi agli aiuti umanitari.

I morti sono stati circa 150-160. La metà probabilmente riguarda il recupero di corpi dalle macerie di attacchi precedenti, ma almeno 80 sono attribuibili a nuovi attacchi, di cui 45 registrati solo il 22 ottobre (inclusi civili in attesa di aiuti, personale medico e 4 giornalisti uccisi all'ospedale Nasser di Khan Younis) e circa 300 sono i feriti.

Riporto il discorso dell'eurodeputata irlandese Lynn Boylan al Parlamento UE:

Quote:

Undici giorni fa abbiamo accolto con favore il cessate il fuoco. Ma fino ad allora, 153 tonnellate di bombe sono state sganciate su Gaza. 62 è il numero di sparatorie da parte delle forze di occupazione israeliane in Cisgiordania. 67.000 è la stima molto prudente dei palestinesi uccisi. Sconosciuto è il numero di persone sotto le macerie. 169.000 è il numero di palestinesi feriti, 4.000 è il numero di bambini che hanno perso arti, 154 è il numero di bambini morti di fame, 355 è il numero di proiettili sparati a Hind Rajab (di 8 anni) dalle forze di occupazione israeliane. 1.722 è il numero di operatori sanitari e umanitari assassinati. 34 è il numero di ospedali attaccati. Quasi 300 è il numero di giornalisti e operatori dei media assassinati. Due è il numero di mandati di arresto della CPI per membri del governo israeliano. Zero è il numero di azioni intraprese dall'Unione Europea.
Questo cessate il fuoco non può essere una scusa per l'UE di restare con le mani in mano. Ora è il momento che l'UE ripristini la propria credibilità e cessi di essere complice di questo genocidio. Non può esserci pace senza giustizia. È necessario che le vite dietro questi numeri siano chiamate a rispondere delle proprie azioni.

Inutile dire che vorrei che fosse stato pronunciato da un qualche parlamentare italiano.
CISGIORDANIA

Non ho letto commenti circa il disegno di legge approvato in prima lettura al Knesset per annettere tutti i territori della Cisgiordania ad Israele.

Stavolta sembra che Trump non l'abbia lasciata passare e Netanyahu ha fermato l'iter.
ilsole24ore.com/.../...
Per ora.
Q PERDE COLPI?

"Gli Usa sono il nostro nemico e il loro pacificatore loquace ha ora completamente intrapreso la via della guerra con la Russia
Trump si è completamente allineato con l'Europa folle"
Dmitrij Medvedev


Ma non erano d'accordo?
#753 bandit
notevole, direi, di quando è questa dichiarazione di Medvedev? penso recentissima, dato l'evolversi della situazione e la presumibile cancellazione dell'incontro a Budapest; la vedo bruttina la faccenda...
#751 Zagreus

Quote:

I morti sono stati circa 150-160. La metà probabilmente riguarda il recupero di corpi dalle macerie di attacchi precedenti

non penso che quelli recuperati dalle macerie ( stimano che sepolti dalle macerie siano circa 9-10.000) li contino come nuovi decessi
#755 komax
Non credo che sappiano la data del decesso ma solo quella del ritrovamento.
Sicuramente sono tanti però per recuperare i corpi scavano a mano sotto le macerie e finiscono tra i "deceduti" solo quelli ritrovati.
Salve Massimo, ho visto tutto il suo documentario American Moon, volevo dirle come mai non hai inserito la parte dove secondo Bart Sibrel (non so se lo conosce), gli astronauti fingono di essere a metà strada tra la terra e la luna, è proprio in un filmato di Sibrel lei ha fatto da doppiaggio in Italiano, mi ricordo bene, e secondo lei è veramente una prova schiacciante che gli astronauti non erano a metà strada ? E se vero che gli astronauti avessero finto e ripreso solo una porzione della terra, stando in orbita avrebbero mostrato porzioni differenti del pianeta, invece la terra anche dopo molti minuti è sempre la stessa, quindi come spiega quel video, è perché non l ha inserito lei stesso nel suo documentario ? Grazie mille Massimo per la disponibilità!
CHI COMANDA CHI

Israele approva annessione della Cisgiordania. Trump: “Così perde sostegno Usa”
imolaoggi.it/.../...
DECESSI GAZA

Secondo me i decessi a fine mattanza (se ci sarà mai una fine) saranno più di mezzo milone (comprese malattie, denutrizioni etc etc).
Quando vi dicono che decine di migliaia di persone stanno tornando al nord (la famosa transumanza del cicappino "definisci coloni") ricordatevi che queste sono 12.000 persone certificate :perculante:



roma.repubblica.it/.../...
Scontro tra Pregliasco e Lisei in Commissione Covid ▷ “Cosa faceva il 5 gennaio dopo l’avviso dell’OMS?”
radioradio.it/.../...
Breve intervista di Putin di poche ore fa (3' 18"):

Che ci pensino bene!

www.youtube.com/watch?v=14TpFGMSdQw
COMMISSIONE COVID

Intanto ieri, in Commissione covid:
"Dichiarazione del prof. Fabrizio Pregliasco in sede di audizione presso la Commissione parlamentare di inchiesta sulla gestione dell’emergenza Covid"


...tiene famiglia....
Dopo la vita si torna a casa. Dopo cosa accade?
Vi è una tradizione orientale ed occidentale che parla di questo, affiancata dalle esperienze di pre-morte, dalle informazioni che anestesisti e rianimatori hanno raccolto a migliaia, gli studi di specialisti come Cesare Boni (docente di tanatologia all'Università di Napoli), lavori di specialisti sulla reincarnazione come Manuela Pompas e Brian Weiss ed infine attraverso le mie personali esperienze. Questo non garantisce una verità assoluta, né questo video si propone di esserlo, ma solo esprimere il proprio punto di vista.

youtu.be/.../
#762 Fretma
Se ne parlava qualche giorno fa con peterpan3.
Perché la gente non si ribella? Perchè sta ancora bene...
Quindi Pregliasco tiene famiglia, noi si sta bene, e nessuno tiene strizza di quello che dice e di quello che fa, se non NOI i poveri cristi che non contano niente e subito pronti ad essere bastonati dal sistema

Comunque grazie per l'immagine. Mi strappa un sorriso amaro
#762 Fretma
No, tiene il portafoglio bucato.
@763 peonia

Grazie, davvero interessante
#763 peonia 24-10-2025 10:07


Grazie per l'articolo
Lo guarderò e lo girerò
Sicuramente un post che può stimolare e aiutare invece delle solite merdate.
CONFISCA BENI RUSSI

A quanto pare anche stavolta hanno rinviato la decisione (a dicembre).
Pero' e' stato fatto un passo "avanti": il Belgio (che detiene fisicamente gli asset) ha preteso garanzie che la UE tutta si facesse carico di ogni eventuale danno, e l'avrebbe ottenuta.
Nonostante questo le voci critiche si sono fatte sentire, ottenendo il rinvio.

Tra parentesi, non ho visto nessuno chiedere soldi a Israele per riparare i danni a Gaza? O in Iran? O in Siria? O in Libano?

Pensiero secondario:
Chissa' se la Russia ha pensato, prima dell'intervento in Ucraina, che avrebbe rischiato il sequestro/perdita dei suoi asset presso i paesi occidentali.
Se li avesse ritirati di botto, pero' avrebbe in pratica suonato l'allarme e avrebbe rinunciato alla sorpresa dell'attacco.
Non e' nemmeno facile spostare 140MLD rapidamente, parte dei quali servivano per garantire il funzionamento delle proprie banche ecc. (La cifra totale poi e' maggiore, questi sono solo una parte).

Questi aggiustamenti per essere fatti bene vanno programmati per lungo tempo.
Magari forse un po' di fondi li hanno spostati per tempo, non e' dato sapere.
Di sicuro, da oggi in poi, uomo avvisato...

Gia' il solo sequestro e' perdita di reputazione per la UE: anche se alla fine i fondi non verranno confiscati, a nessuno fa piacere perdere l'accesso ai propri beni per anni e perdere pure i frutti (quelli li hanno gia' raschiati via).
Senza considerare la spada di damocle appesa alle decisioni di questi pagliacci, che non sono nemmeno capaci di decidere e continuano a lasciare incertezza da ormai 3 anni.
L'intervista completa a Putin (Doppiaggio automatico)
IL GOVERNO DI DESTRA TAGLIA I FONDI PER USCIRE DALLA POVERTÀ


Quote:

Per il 2026 previsto un taglio al "Fondo povertà" di 267 milioni di euro. Una riduzione del 65% delle risorse destinate a interventi e servizi sociali in favore dei beneficiari dell'Adi

L’articolo 38 della bozza di bilancio prevede un taglio al “Fondo povertà” di 267,16 milioni di euro per il 2026. Secondo lo stesso Piano nazionale sociale varato ad aprile, la “quota servizi” destinata all’Adi ammontava a 417 milioni di euro, ridotti ora del 65%. Nel 2027 la sforbiciata arriverà a 346,95 milioni di euro e sommando i tagli previsti fino al 2035 si arriva a 1,65 miliardi di euro sottratti direttamente alla capacità degli Ambiti Territoriali Sociali (ATS) e dei Comuni di finanziare i percorsi di formazione e inclusione. Così, dopo aver dimezzato la platea del Reddito di cittadinanza (il 40% dei poveri che beneficiavano del RdC ha perso il diritto con l’Adi), ora il governo si concentra sui servizi per l’inclusione, confermando il “limitato interesse per la lotta alla povertà”

www.ilfattoquotidiano.it/.../8169534
Bologna: intera palazzina sfrattata con la violenza per far posto ai turisti
lindipendente.online/.../...

Quote:

Le forze dell’ordine hanno caricato un gruppo di manifestanti radunatisi davanti alla palazzina in presidio solidale, e sono entrate negli appartamenti sfondando porta e pareti: dopo avere abbattuto la porta del primo appartamento con l’ausilio di una squadra di fabbri, hanno aperto un varco verso il secondo buttando giù il muro divisorio a martellate.


Quote:

#769 CharlieMike

È ufficiale: col 19 pacchetto di sanzioni alla Russia non si potranno più acquistare water russi.

Così l'UE si avvia alla vittoria sulla Russia :perculante:

Quote:

«Questo gli costerà caro. Quei water avrebbero fatto comodo all’Unione Europea nella situazione attuale, se continuerà a mantenere la stessa linea politica verso la Federazione Russa.»

Vladimir Putin
t.me/russiantourinternational/29052

Charlie
Bologna: intera palazzina sfrattata con la violenza per far posto ai turisti

Non ci vedo chiaro.
Prima di arrivare allo sgombero, in Italia, c'e' un lungo percorso, specie se ci sono famiglie con minori. Non basta una lettera di fine affitto per mandare gli agenti la mattina dopo (col martello in mano). Fino a ieri il problema era la difficolta' di scacciare gli abusivi...con proprietari talvolta costretti a dormire in hotel.
Chiaro che gli inquilini vanno tutelati se sono in situazione di bisogno, pero' e' anche vero che il proprietario deve pure avere il diritto di gestirsi il suo immobile come meglio crede. Altrimenti non lo chiamiamo piu' proprietario.
Sta al pubblico occuparsi dei bisognosi, non si puo' accollare questo onere al privato.
Sturmtruppen in Alta Baviera
ilsimplicissimus2.com/.../amp
Beh, almeno è stato politically correct! :hammer:

Venezuela - Trump

Quando si pensa alla piramide di comando che governa il mondo, l'esempio più immediato è quello di un'azienda. I "dipendenti" sono la popolazione, il "management basso" sono le autorità, il "management intermedio" sono i politici e il "top management" è rappresentato da gente come Trump, Soros, Schwab, ecc. (il "consiglio di amministrazione" è qualcosa di superiore e che agisce dietro le quinti, gente che non ha pagine su Wikipedia). Anche i cartelli, soprattutto quello della droga e della tratta di schiavi, fa parte del top management. In questo senso Trump non ha alcuna intenzione di "rubare" il petrolio venezuelano, la nazione non ne ha bisogno; l'obiettivo è piegare quelle forze sotterranee che facilitano il riciclaggio di dollari tramite "canali grigi" e in cambio ottengono via libera per smerciare droga negli USA. Le rivolte in California, ad esempio, non avevano niente a che fare con razzismo o stronzate del genere, bensì con lo smantellamento dei canali con cui i cartelli fanno arrivare droga negli USA e riciclano dollari per conto terzi. È facile immaginare per chi, soprattutto quando ONG e melma Dem/liberal si mobilitano per protestare contro il presunto "Re" di Washington.

Quote:

#746 bandit
IL CALO DELLE NASCITE DIPENDE ANCHE DAL CALO DELLE NASCITE

in proposito avevo letto un buon articolo su giorgiobianchi

Quote:

90 MINUTI DI APPLAUSI

Ogni volta che esce un rapporto ISTAT sulle nascite, l’Italia finge stupore. Editoriali, servizi TV, post indignati: “Gli italiani non fanno più figli!”. Come se fosse una notizia. Come se non fosse il risultato di un processo culturale e politico coltivato con cura per decenni.
Perché la verità è che non è “l’Italia che non fa figli” — è uno Stato che non vuole genitori.
E una cultura che li deride.
Da vent’anni ci ripetono che avere figli è una scelta “personale”, “libera”, “non dovuta”. Poi, quando il sistema pensionistico collassa, lo stesso Stato si ricorda improvvisamente che la natalità serve. Ma nel frattempo ha trasformato la genitorialità in una forma di handicap economico e sociale.
Una coppia con figli paga più tasse, ha meno libertà di movimento, e viene trattata come una minoranza folcloristica in un Paese che idolatra l’individuo senza legami.
La maternità è vista come una catena, la paternità come un optional.
E la famiglia — quella vera, fatta di sacrifici e responsabilità — come un fardello da evitare in nome della “realizzazione personale”.
Poi arrivano i numeri, e tutti a piangere lacrime statistiche: 1,13 figli per donna.
Come se la causa fosse misteriosa.
Come se la società non avesse passato anni a demonizzare la dipendenza reciproca, il sacrificio e la fatica, cioè gli ingredienti necessari per costruire qualcosa di più grande di sé.
Il paradosso è che gli stessi che gridano al disastro demografico sono quelli che hanno applaudito ogni passo verso la dissoluzione della famiglia: precarizzazione, culto della carriera, infantilizzazione culturale, idolatria dell’io, e demonizzazione del ruolo genitoriale.
Abbiamo insegnato ai ventenni che “mettere su famiglia” è una sconfitta sociale, e ora ci chiediamo perché non nascono più bambini.
Non è una crisi biologica, è una crisi ideologica.
Abbiamo costruito una società che premia chi resta solo, e punisce chi cresce altri esseri umani.
Una società che parla di inclusione, ma esclude la maternità dal mondo del lavoro.
Che celebra la libertà sessuale, ma teme la sua conseguenza naturale: la vita.
Ora i demografi parlano di “carenza di potenziali genitori”, ma il problema non è demografico: è morale.
Perché abbiamo smesso di credere nel futuro.
E un popolo che non crede più nel futuro smette di generare — biologicamente, culturalmente e spiritualmente.
Il risultato?
Un Paese vecchio che si commuove per le culle vuote, ma difende con orgoglio la cultura che le ha svuotate.

Emanuele Valdambrini
t.me/giorgiobianchiphotojournalist/43500

#771 #773 Sfratto violento a Bologna

Nel racconto mancano 2 particolari fondamentali:
1) Il contratto d'affitto era concluso, ed i proprietari non volevano estenderlo, rientrando così in pieno possesso della loro proprietà.
2) Era il 7° tentativo di sfratto, i primi 6 sono falliti. Per questo c'erano sia i collettivi anti-sfratto che la polizia attrezzata per forzare l'ingresso.

ilrestodelcarlino.it/.../...

Poi ciascuno si fa la sua opinione, ma omettere questi due particolari fondamentali è FARE PROPAGANDA.
Sfratto a Bologna
Sertes

Quote:

2) Era il 7° tentativo di sfratto,

Ecco, ora e' piu' chiaro.
Concordo sul fatto che l'articolo sia parziale e tendenzioso.

Per farsi un'idea completa bisognerebbe approfondire.
PUTIN E LA FAMIGLIA

"Una famiglia con tre o più figli deve diventare la norma e il modo naturale di vivere in Russia".
:hammer:

t.me/giorgiobianchiphotojournalist/43522

Sembra che il ragioniere abbia lo stesso spacciatore del suo vicino e abbia dimenticato in che anno ed epoca viviamo, e che le sue pecorelle abbiano la stessa programmazione cerebrale ultracapitalista della nostra.

Quindi probabilmente gli diranno:
Chi te se 'ncula! Ma se ci tieni così tanto, puoi sfornarli tu stesso e poi consegnarli all'Impero.
Oppure chiedi a Fratello Xi un po' di carne umana, perché ne ha in abbondanza ed è già programmata e vaccinata.

Oppure potrebbe importare non solo oro e trilioni di materie prime dall'Africa, ma anche un po' di carne.
Il problema è che i russi preferiscono mantenere pura la loro razza. Almeno sotto questo aspetto non sono così coglioni come noi.

È chiaro che Putin fa sul serio e che i cinque milioni di rifugiati arrivati ​​in Russia dopo la sua scampagnata umanitaria non sono stati sufficienti a placare la sua sete di grandezza.

Però il più grande statista del mondo ha ragione.
La Russia deve diventare un paese di allevamento umano, perché le perdite subite durante la scampagnata veloce e molto speciale devono essere compensate in qualche modo e il territorio ancora spopolato deve essere ripopolato in modo da poter essere difeso prima che qualcuno se ne impadronisca.

Un piccolo consiglio per gli slavi:
Se avete un figlio scomparso, forse dovreste dare un'occhiata anche in Russia.
FIGLI

Se ti dicono di non averne, sono alfieri del depopolamento.
Se ti dicono di averne, hanno sete di grandezza e di "carne umana".
Vai a capire...
Grazie Sertes per le info.

Pregliasco

Non sembra anche a voi che la commissione Covid produrrà semplicemente un "tarallucci e vino"?
#774 Sturmtruppen in Alta Baviera
riporto alcuni brani interessanti dell'articolo citato
Un’esercitazione militare in alta Baviera si è risolta in una tragicomica sparatoria fra militari che si erano persi e polizia che non ne sapeva poco o nulla e che era stata allertata da cittadini angosciati dalla presenza di gente armata e mascherata che si aggirava in paese e nelle campagne circostanti.
Roba da Sturmtruppen.
Dunque in cosa davvero si esercitavano i soldati in Alta Baviera per dare una plausibilità a questa manovra finita in avanspettacolo? Forse basta semplicemente invertire i fattori: non si esercitavano a combattere truppe irregolari, bensì ad essere truppe irregolari e sperimentare i modi con cui gli avversari possono contenere e sventare la minaccia.
Facciamo due più due e possiamo dedurne che la Germania e plausibilmente altri Paesi europei stiano addestrando truppe irregolari da inviare in Ucraina. Non sarebbe certo una novità, ma visto il dissanguamento dell’esercito di Kiev i nostri ducetti guerrafondai si rendono conto di doverne inviarne molti di più, attingendo a piene mani dagli eserciti regolari e addestrando per tempo i soldati anche in operazione di infiltrazione del territorio russo. È chiaro, anzi dichiarato, che essi vogliono far durare la guerra più a lungo possibile e per questo è assolutamente necessario rinsanguare l’esercito di Kiev. C’è anche un altra ipotesi possibile: che si stia cominciando ad addestrare le truppe a contenere rivolte popolari e dunque a “tenere il territorio”. Può essere: chi sente finire il proprio tempo, si prepara ad usare gli eserciti professionali come un servizio d’ordine privato.
ilsimplicissimus2.com/.../amp
#782 marlo
Ne ho la certezza. Però almeno mettiamo qualche punto fermo da rispolverare tra qualche anno.
Ovviamente però i giornalisti eviteranno bene quali argomenti toccare.
La Procura di Roma ha aperto un’inchiesta sugli attacchi israeliani alla Global Sumud Flotilla
lindipendente.online/.../...
Nel gioco al massacro la Russia mostra i denti
ilsimplicissimus2.com/.../...
@ gerione

Ho visto l'audizione di Cartabellotta in commissione ed è imbarazzante l'intera situazione.
#781 bandit

Quote:

Se ti dicono di...
Se ti dicono di...
Vai a capire...

Capisco che non capisci.

Il solo fatto che qualcuno osi dirmi se dovrei avere figli o no, o quanti ne posso o dovrei avere, è la cosa più nazista, antiumana e contro la natura che possa esistere.

E se questa non è la prova che qualcuno pensa di essere sto cazzo e il padrone del gregge, allora non so cosa lo sia.

Questa è la visione politicamente corretta dei "buoni", ma personalmente non mi interessa affatto e accolgo con favore il depopolamento.
#769 CharlieMike
Grande Putin! uomo di una lungimiranza, saggezza e coerenza inarrivabili per altri str...ehm, governanti. notevole la chiusa sulle armi a lungo raggio, zelé ieri agli europoidi ha ricordato che anche loro ne dispongono, e Putin, alla domanda, con il volto corrucciato e molto serio, dice che se ciò accadrà, la risposta sarà SBALORDITIVA. i Russi, per loro natura, non mentono, non bleffano, a differenza di altri, ciuffoloni o europoidi che siano, mantengono ciò che promettono, lasciamo che ci pensino, dice, ovvero: meditate, gente! :pint:
edit: alla fine Putin sembrava ESTREMAMENTE serio...niente da ridere...
#781 bandit
e indirettamente quell'altro dal cervello sin troppo fino a giudicare dall'avatar:
durante il fascismo, quello vero, di benito dux ruinae conductor, veniva duramente avversata l'omosessualità, in quanto questa si presumeva che avrebbe portato ad avere meno figli , che risultano molto utili ed apprezzati sia per il lavoro e produttività, vedi il fulgido esempio dell'instancabile trebbiatore, sia come potenziale intercambio della carne da cannone che via via si esauriva, così, tanto per dirne una sui figli, non sempre visti come "bastone della vecchiaia" come giustamente li si definiva in un tempo non troppo remoto, ma in modo più utilitaristico; poi è risaputo, i bimbi, per i comunisti, servono a nutrirsi, non per aiutare nei lavori sui campi, sostegni della famiglia
FIGLI
Komax

Senza dubbio anche la demografia e' politica, o meglio, la politica si interessa della demografia.
Si possono avere varie opinioni.
Di sicuro prima di promuovere flussi migratori da altri paesi avrebbe senso cercare di incentivare la natalita' indigena.
O quantomeno, non ostacolarla con l'idea che i figli sono un problema per il clima ;)

Kent

Quote:

Il solo fatto che qualcuno osi dirmi se dovrei avere figli o no, o quanti ne posso o dovrei avere, è la cosa più nazista, antiumana e contro la natura che possa esistere.

E' una intollerabile restrizione di liberta', se vengono applicate regole rigide in modo coattivo. Poi ci sono le regole blande - incentivi, penalizzazioni - che sono discutibili ma stanno su un gradino diverso. Poi ci sono i meri propositi o incoraggiamenti "verbali", in un senso o nell'altro, che tutto sommato non fanno un gran male perche' lasciano piena liberta' di scelta.

Ma e' un tema sul quale l'indifferenza assoluta da parte dello Stato e' praticamente impossibile.
Ad esempio, quando io fisso il prezzo della mensa scolastica prendo una posizione. Se faccio prezzi bassi (sottocosto), favorisco chi ha figli e quelli che non ne hanno finanziano la mensa con le loro tasse.
#766 Aigor grazie a te! l'avevo girato soprattutto per Massimo... spero lo ascolti
SANZIONI PER SCEMI

Le sanzioni USA contro Rosneft hanno colpito la Germania

Gli Stati Uniti hanno imposto sanzioni a Rosneft e Lukoil a causa della guerra in Ucraina, ma hanno coinvolto anche le filiali tedesche come Rosneft Deutschland e RN Refining & Marketing — che sono formalmente russe, anche se sotto il controllo di Berlino dal 2022.

Ora la Germania chiede delle eccezioni — il cancelliere Merz spera nella «buona volontà americana».
COMMISSIONE COVID

Quote:

#782 marlo
Non sembra anche a voi che la commissione Covid produrrà semplicemente un "tarallucci e vino"?

... e quando mai gli avrebbero permesso di farla diversamente?...
... conditio sine qua non... è la prassi... :-D
Avvocato Polacco - Live
CINESI IN ITALIA VIETATO PARLARNE

Ne conoscevo solo una parte della faccenda, ora è davvero allucinante :-o

www.facebook.com/.../1928947071388680
VENEZUELA

Maduro a Trump in inglese:

"Non guerra, non guerra. Sì alla pace, sì alla pace. Per favore, nessuna guerra folle, per favore, per favore."

t.me/Irina_Socolova/41638

Si tratta di uno scherzo fatto con l'aiuto dell'intelligenza artificiale o cosa?

Maduro ha sempre chiamato gli americani "fottuti yankee" e diceva: "Non ho paura di voi", e ora implora: "Per favore, non attaccateci"?

Se fossi Trump, lo costringerei a ripeterlo in ginocchio e poi invaderei comunque il Paese.

In ogni caso, come sempre, che vinca il migliore!
Il primo astronauta indiano sulla Luna. :-D

t.me/ArsenaleKappa/19802
PIGNORAMENTI CASE AGLI ITALIANI
Konare parla di una nuova legge proposta dalla lega.
www.youtube.com/watch?v=JLnpEO34UjA
TUTTI AMANO CALENDA
Soprattutto quando dà del bugiardo in TV a Sachs

I commenti in questo video dal suo canale trasmettono amore e vicinanza
#793 bandit 24-10-2025 15:15
SANZIONI PER SCEMI

Quote:


Le sanzioni USA contro Rosneft hanno colpito la Germania

Gli Stati Uniti hanno imposto sanzioni a Rosneft e Lukoil a causa della guerra in Ucraina, ma hanno coinvolto anche le filiali tedesche come Rosneft Deutschland e RN Refining & Marketing — che sono formalmente russe, anche se sotto il controllo di Berlino dal 2022.

Ora la Germania chiede delle eccezioni — il cancelliere Merz spera nella «buona volontà americana».

Ho più speranze io di diventare una bionda strafiga ventenne di 1m e 70 con una quarta di seno.
#789 komax
Secondo te perchè "er ciuffone" ha fatto marcia indietro sui tomahawk e da a Zelly dei patriot?
Perchè se a Putin gli arrivano sulla testa spiana la Casa Bianca non Kiev.

Zelly è un invasato incoscente, ma a "er ciuffone" qualche neurone ancora gli funziona.

La guerra deve continuare ma lontana dagli States.
Che figura demmerda Severgnini, ma si sa che soggetto è!
:-o

Battibecco Severgnini-Travaglio. “C’è un aggredito e un aggressore”. “Ue e Usa hanno scelto il suicidio assistito dell’Ucraina”.

www.ilfattoquotidiano.it/.../8171651
OCCUPAZIONE SPIEGATA FACILE

Il ministro israeliano Itamar Ben-Gvir in un villaggio palestinese in Cisgiordania occupata inveisce davanti a un gruppo di case palestinesi: "Ogni casa qui appartiene a noi. Siamo i proprietari di questa casa. Ricordate che la vostra casa sarà mia".
C'e' anche il video
t.me/giorgiobianchiphotojournalist/43532
Jürgen Todenhöfer (scrittore, ex deputato del Bundestag):

Devo urgentemente correggere alcune notizie false: no, non sono ancora stato arrestato. No, il mio appartamento non è stato ancora perquisito. No, i miei cellulari non sono stati ancora sequestrati. Contrariamente a quanto affermano i media internazionali. Si tratta di notizie false.

Di cosa si tratta?

Ho criticato duramente il genocidio di Netanyahu a Gaza. E anche l'ex cancelliere Scholz per aver donato armi all'Ucraina, nonostante gli ucraini avessero fatto saltare in aria il gasdotto Nord Stream.

A causa di questi due post, un tribunale tedesco ha avviato un procedimento penale nei miei confronti.

Il tribunale ha emesso contemporaneamente un ordine di perquisizione del mio appartamento, del mio ufficio, della mia auto e anche della mia persona. Inoltre, ha disposto il sequestro di tutti i miei cellulari, iPad e supporti di memoria.

Queste misure non sono state ancora eseguite, anche perché le autorità mi hanno cercato per mesi senza riuscire a scoprire il mio attuale luogo di residenza.

Ma a causa delle strane decisioni del tribunale, che continuano a incombere su di me come una spada di Damocle, ora non ho praticamente più alcuna privacy. In qualsiasi momento le forze di sicurezza possono fare irruzione nel mio appartamento, perquisirlo e sequestrare i miei dispositivi elettronici.

Se non è più possibile criticare Netanyahu, se non è più possibile parlare apertamente di guerra e genocidio, allora la libertà di espressione in Germania è finita. Senza libertà di espressione, le democrazie non possono sopravvivere.

Se sarò condannato a una pena pecuniaria, o in alternativa a una pena detentiva, non pagherò la somma richiesta, ma la donerò ai bambini di Gaza e, se necessario, andrò in prigione. Sarà un onore per me andare in prigione per difendere la libertà di espressione e lo Stato di diritto in Germania, nonché per l'uguaglianza dei palestinesi.

Fino ad allora, tuttavia, i miei avvocati ed io chiediamo l'immediata sospensione di questo assurdo procedimento, con il quale il nostro Stato di diritto sta smantellando se stesso e mettendosi in imbarazzo a livello mondiale.
UCRAINA - NATO

Sempre più NATO standard. Adesso si svegliano e cancellano 30 anni di dottrina per sostituirla con il fantastico sistema a corpi NATO:



Da armate e corpi d'armata a corpi specifici e standard. In sostanza è uno stravolgimento del concetto di gestione del campo di battaglia. Da un sistema monolitico, ma fluido alla bisogna, si passa a un sistema fluido e più pensato per operare in "rete". Il che sarebbe anche un bene all'interno di una struttura generale pensata per sfruttare questa concezione. Il problema è che l'esercito ucraino non è pensato per operare in questo modo. Per quanto orientato al sistema NATO le basi sono ancora sovietiche. La Germania dell'est ci ha messo 12 anni prima di riuscire ad amalgamare le proprie residuate forze sovietiche allo standard NATO, ma Kiev vuole convincere i propri uomini (ciò che resta dei professionisti e il resto di richiamati, riconvertiti e catturati col furgone) di essere in grado di "switchare" allo standard NATO in quattro anni e con una guerra di mezzo. Calcisticamente parlando si passa da una marcatura a uomo, con raddoppi e rinforzi dove serve, a una marcatura a zona, con corpi relegati a gestire e difendere determinati settori o aree di interesse di cui saranno responsabili. Un qualsiasi tifoso di calcio noterà la follia della decisione. Non si può rivoluzionare una squadra durante una partita, i giocatori darebbero di matto e salterebbero gli schemi. Una decisione del genere andrebbe presa PRIMA o DOPO la partita, non DURANTE! Eppure...
CALENDA - SACHS
Gerione

Non so come sia venuto in mente a Formigli di fare un confronto tra Sachs e.... Calenda.
Il povero Sachs non poteva sapere.
Il bello poi e' che il video lo ha pubblicato lo stesso Calenda.
Lui crede di averci fatto una bella figura.
FORTIFICAZIONI UCRAINE IN DONBASS E VICINANZE



Dalla fine di agosto, sono indicate in rosso

Gli altri colori indicano:
giallo per fossati e sistemi trincerati
celeste i denti di drago
grigio gli sbarramenti in filo spinato o metallo in generale

Notare la voragine nel dispositivo difensivo:

#798 danielas 24-10-2025 16:26
PIGNORAMENTI CASE AGLI ITALIANI

Non c'è ancora una legge, è una proposta ancora in commissione, ed al seguente link c'è un comunicato lega che spiega bene la proposta. Non mi sembra sia quello che dice Konare..

x.com/marco_disca/status/1979848046860005879

UCRAINA: GLI SPECULATORI VINCONO SEMPRE
C’è chi si è incaricato di fare una sorta di cronistoria di questa propaganda bellica che mostra come l’Occidente sia ricco di zucche vuote, buone solo per Halloween. Si comincia dal 10 aprile del 2022 quando l’Alto (si fa per dire) rappresentante per la politica estera dell’Ue, Josep Borrell dichiarò: “Questa guerra sarà vinta sul campo di battaglia. L’Ucraina prevarrà e si rialzerà ancora più forte. E l’Ue continuerà a sostenerla, passo dopo passo”. Quasi un anno dopo, il 19 gennaio 2023, il presidente del consiglio europeo, Charles Michel, davanti al parlamento ucraino disse: “Siamo determinati ad aiutarvi a vincere sul campo di battaglia. Quando il Presidente Zelenskyy mi ha chiamato il 24 febbraio dello scorso anno mi ha detto: “Charles, abbiamo bisogno di armi, di munizioni”. Tre giorni dopo, abbiamo formalmente deciso di fornire equipaggiamento letale a un Paese terzo, per la prima volta nella storia dell’Ue”. E ancora il 24 febbraio del 2024 Boris Jhonson sostenne: “Con il loro indomito coraggio, non ho dubbi che gli ucraini vinceranno e cacceranno le forze di Putin, a patto che forniamo loro l’aiuto militare, politico ed economico di cui hanno bisogno”. Infine nel gennaio di quest’anno il finanziforme neo cancelliere Merz ha fatto sapere urbi e soprattutto orbi che “L’Ucraina deve vincere la guerra.”
Se l’Ucraina è persa, allora a maggior ragione la Ue deve spingere per le spese militari e la von der Leyen annuncia un piano decennale da 6800 miliardi di euro in dieci anni esclusivamente per il riarmo. Una cifra fuori dal mondo che per la sola Italia sarebbe di 870 miliardi, che significa la distruzione totale e definitiva di una parvenza di stato sociale, la fine di qualsiasi servizio pubblico, un peso insostenibile delle nostre finanze, un pauroso impoverimento per tutti salvo che per i signori del denaro, azionisti e speculatori assortiti. Eppure i giornaloni parlano di questa follia come se fosse una cosa seria, come se realmente fosse possibile. Qui non siano più di fronte a una propaganda di guerra, ma a una guerra funzionale alla propaganda dello scasso sociale. Il discorso viene totalmente ribaltato: se l’oligarchia del denaro ha fallito lo scopo di mettere le mani sulle risorse russe, allora bisogna che le metta sui popoli sottomessi alle loro volontà.
ilsimplicissimus2.com/.../...
#801 CharlieMike

Quote:

Perchè se a Putin gli arrivano sulla testa spiana la Casa Bianca non Kiev.

quasi quasi sarebbe da sperare che..... :-D :-D :-D
non ci salveremmo neppure noi, mi sa... :roll:

Quote:

a "er ciuffone" qualche neurone ancora gli funziona.

di questo non ne sono tanto convinto, più probabile che abbia un qualche consigliere con alcuni neuroni ancora funzionanti

Quote:

La guerra deve continuare ma lontana dagli States.

già, per questo zelé ambisce ai taurus
intanto anche oggi, dopo la riunione del consiglio europeo di ieri, di cui la gb non fa parte, i "volonterosi di ceffoni" sono al lavoro:

Quote:

14:05 24 Ottobre Londra, Volodymyr Zelensky accolto da Keir Starmer a Downing Street Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky è arrivato a Downing Street dove è stato accolto dal primo ministro Keir Starmer con un abbraccio. I due si sono stretti la mano. Si unirà ad altri leader europei della Coalizione di volenterosi per discutere del rafforzamento delle difese dell'Ucraina. Lo riportano i media britannici.



Quote:

17:00 24 Ottobre Keir Starmer esorta gli alleati a "finire il lavoro" sugli asset russi congelati

e pure gli "stivaliani" sono a rischio spianamento, da Sigonella in su:

Quote:

17:05 24 Ottobre Iniziata a Londra riunione Volenterosi. Meloni è in collegamento È iniziata la riunione della 'coalizione dei volenterosi', a cui la presidente del Consiglio Giorgia Meloni partecipa in video collegamento da Roma. Alla riunione prendono parte oltre 20 leader, in presenza o in collegamento. A Londra ci sono, tra gli altri, il presidente dell'Ucraina Volodymyr Zelensky, il premier britannico Keir Starmer, il segretario generale della Nato Mark Rutte.

tutto da qui:
rainews.it/.../...
#763 peonia
Ho guardato il video che hai messo nel tuo commento, dove il sig. Franco Bianchi spiega cose riguardanti la morte.

Al minuto 15.50 dice che nella nostra tradizione, in passato, i morti venivano tenuti tre giorni prima di inumarli, e questo perché, a suo dire, “serviva per permettere all’individuo di rendersi conto di questo passaggio”.

Io ho sempre pensato che i tre giorni servissero per evitare che catalessi e/o morti apparenti, potessero far tumulare una persona ancora in vita, non essendoci allora elettroencefalogrammi utili a monitorare attività cerebrali.

Questo fatto mi induce a non proseguire oltre nella visione del video.

Mi spiace, ma poi non lamentarti se noi iscritti non seguiamo i tuoi consigli, ed in alcuni casi ti ignoriamo.

Ciao, Dante.
#808 Fretma
#798 danielas
vomitevoli... nessun pignoramento per chi non paga le bollette magari perchè non ha i soldi, ma deve pur sempre trovarli per pagarsi l'avvocato, poi che vinca o perda magari si va al "compenso" delle spese legali; La Qualunque creperebbe d'invidia... tra l'altro anche l'acqua sembra essere passata da bene di prima necessità a merce, se non la paghi te la chiudono, a Venezia si sono inventati la fattura unica acqua e immondizia, se uno aveva fatture dell'immondizia arretrate gli si chiudeva l'acqua che invece magari era stata pagata, pur di avere anche qualche fattura idrica arretrata da poter abbinare a quelle dell'immondizia, si arrivava a ritardargli l'invio delle bollette o a non inviargliele proprio, pure a gente che aveva la domiciliazione bancaria; metodi estorsivi con aggravio di spese, al peggio non c'è mai un limite purtroppo

Quote:

AI Overview L'acqua è sia un bene di prima necessità che una merce, ma la sua essenzialità come bene di prima necessità e diritto umano fondamentale prevale sulla sua natura di merce. Il diritto all'acqua è un diritto universale e primario, ma in un contesto commerciale viene trattata come merce, generando dibattiti e contrasti.

#802 peonia

Severgnini penoso, falso e bugiardo. Recita il solito copione come il pappagallo di regime che conferma di essere ormai da anni. Un povero individuo senza un briciolo di dignità.
Sfratto violento a Bologna
#778 Sertes
Tutto giusto, per carità... ma qualcuno sa spiegarmi perché invece se un abusivo ti occupa casa, persino la prima casa, le F.F.O.O. non possono intervenire?
PS: Sempre che non sia cambiato qualcosa con l'ultima legge in materia, non so.
FIGLI - COSA HA DETTO PUTIN

Oggi Putin è intervenuto al Consiglio statale per l'attuazione della politica demografica e familiare, puntando l’attenzione sul calo demografico, una sfida globale che riguarda anche la Russia. Secondo il presidente russo la soluzione di questo problema non può essere l’immigrazione bensì il sostegno alle famiglie russe.

“Diversi paesi scelgono modi diversi di rispondere alla sfida demografica, alcuni fino alla promozione effettiva di una migrazione incontrollata, persino caotica, che ne sostituisce la popolazione indigena, sacrificandone allo stesso tempo l’identità e, soprattutto, la stabilità politica interna. La nostra scelta è inequivocabile: sostegno totale alla famiglia.

Sono profondamente convinto che possiamo rispondere alla sfida demografica solamente attraverso lo sviluppo del nostro potenziale demografico, tutelando e moltiplicando i valori di tutti i popoli indigeni della Russia, sostenendo la tradizione delle famiglie numerose e lo sviluppo dei programmi legati al ritorno in Patria dei nostri connazionali, russi e di lingua russa, che costituiscono la base del nostro Stato e della nostra società”.


A me pare un discorso di buon senso?
#808 Fretma Non ne so abbastanza. Può darsi che Konare in questo caso abbia preso un granchio.
#815 bandit

Quote:

A me pare un discorso di buon senso?

no, non buono. Buonisssimo! (la doppia triplicata è voluta :-D )
FIGLI - COSA HA DETTO PUTIN

Quote:

#815 bandit: A me pare un discorso di buon senso?

Ovviamente. Il problema è che in Russia è dal 2000 che mettono in atto politiche demografiche e familiari ma i risultati non sono mai stati significativi e sufficienti a cambiare la tendenza.
Almeno loro ci provano.
In Italia le proiezioni per il 2100 sono 35 milioni di italiani. Salvo orde di immigrati dall'Africa, s'intende (Kalergi docet).
GENOCIDIO - NUOVO REPORT DI FRANCESCA ALBANESE

Ma sicuramente non succederà niente.. basta crederci :perculante:

GUERRA IN UCRAINA AGGIORNAMENTO
L'esercito russo ha liberato un'altra località nelle ultime 24 ore
Il gruppo tattico Sud ha liberato la località di Dronovka nella Repubblica popolare di Donetsk(Russia).
#818 Zagreus

In Italia le proiezioni per il 2100 sono 35 milioni di italiani. Salvo orde di immigrati dall'Africa, s'intende (Kalergi docet).

Ma solo a me sembra che siamo pure troppi, non so ma a me sto fatto di crescere in maniera infinita sembra innaturale. Certo il pil, l'economia, le pensioni etc. mah!
DEMOGRAFIA
#821 BonviSte
Sulla crescita demografica se vuoi se ne può parlare (anche se non corriamo il rischio), come pure di pil, economia, pensioni, ecc.
Quello che è incontrovertibile è che con un tasso di fertilità (TFR, Total Fertility Rate) sotto il tasso di sostituzione (2.1 nei paesi sviluppati) si va incontro all'estinzione.
In Russia il TFR è a 1.41. In Italia siamo a 1.20, cioè tra i più bassi non solo dell'Europa ma del mondo.
Anche ipotizzando che non avvenga nessun rimpiazzo etnico (cosa assai improbabile visto l'andazzo), che reggano i conti pubblici (peggio ancora) ecc., a chi piacerebbe vivere in un paese di vecchi? In un paese senza futuro?
Non posso che sottoscrivere l'articolo postato da #777 redribbon
Katarsi di KOMAX

Si assiste con gioia alla metamorfosi di Komax da giustiziere di Gianini e di noi a difensore dei deboli e raggirati.

Bisogna rassegnarsi ai capricci divini e alle capriole comportamentali.
Ed è consigliabile neanche cercare di capirle
#822 Zagreus
DEMOGRAFIA
"Non è un paese per vecchi" infatti tutti fanno finta di essere giovani...
Questo ragionare in termini su come "deve" essere, la crescita inculcata in un certo senso sia dalla religione e poi affiancata dal sistema economico. Certo il cambio etnico è fuori dubbio ho conosciuto in una rsa una marocchina che è stata a casa dal lavoro 5 anni e ha fatto 5 figli ha 28 anni, altri ne hanno 7 per dire, però il modello di vita occidentale farà smettere anche loro. Si il sistema economico che sta già collassando ha bisogno di carne fresca ma credo che in natura un eccesso di popolazione porti poi a una riduzione drastica in un modo o nell'altro (wef docet). Forse sto passando al lato oscuro della forza :perculante:
DEMOGRAFIA
#824 BonviSte
In natura, a meno di catastrofi, non c'è mai una riduzione drastica ma si raggiunge un punto di equilibrio.

Quote:

Forse sto passando al lato oscuro della forza

Temo anche io: ti stai schierando con maltusiani e transumanisti.