Segnalazioni e commenti degli utenti sulle notizie più recenti.
***********************************************************************
.
Segnalazioni e commenti degli utenti sulle notizie più recenti.
***********************************************************************
.
Il contrattualismo tra stato e popolo ancora formalmente in vigore, deve assolutamente cessare.
Il sistema che sta gestendo lo stato é tutto tossico e quindi, é da distruggere
Aironeblu
Eh sì, i miei post parlano chiaro: sono proprio il complottista-tipo che ascolta e ripete acriticamente le campane della controinformazione.
Tranquillo, ho fatto le mie valutazioni e le ho condivise più volte.
Aspetto ancora, però, che qualcuno imbastisca un'argomentazione sensata a sostegno della non-esistenza del virus.
#483 kent12 purtroppo quando si parla di democrazia e di votazioni ci si dimentica ormai spessissimo di un dettaglio .
Una democrazia è una pianta che vive in condizioni molto , molto particolari .
La democrazia prospera solo nelle giuste condizioni climatiche rappresentate da un patto sociale forte ed ampiamente riconosciuto tra le parti .
Quando parti politiche i n difficoltà cambiano le leggi elettorali per impedire l' efficacia di governo dei successori , quando si governa inventandosi letteralmente dispositivi che esautorano il parlamento in nome di qualche divinità , quando si ritiene il cittadino non sufficientemente colto per detenere diritti politici attivi è evidente che questo patto viene meno e che il meccanismo elettorale diventa un mero rito simbolico vuoto da cui è corretto astenersi .
Gli stolti potranno strapparsi i capelli dal crollo del flusso elettorale, i furbi potranno sfregarsi le mani convinti di aver eliminato una sorgente di disturbo per le loro trame : in realtà si stanno banalmente scavando la fossa da soli , perché non partecipare la rito elettorale non significa non interessarsi più alla vicende politiche , significa creare una massa sempre più grande di scontenti ed emarginati che prima o poi ti appendono per le palle in qualche stazione di servizio .
Più i così detti politici si muovono seguendo interessi che non riguardano la propria cittadinanza più il rischio di finire malamente aumenta in maniera di esponenziale in una guerra civile dolorosa e violenta .
Questa mia non è una desiderata ovviamente , ma l' esposizione di un dato di fatto perché i cittadini sono sicuramente stupidi , ma ancora di più violenti e violenza e stupidità generano mostri tanto per parafrasare un motto noto
Che abbia preso posizione contrastante a livello mediatico é già una cosa che fa venire un sentimento di simpatia, ma ahimè può valere il tutto (al limite del possibile) come valere nulla.
Il mediatico sceglie se il soggetto ha rilevanza se attiva o passiva, e nel caso della Donato stiamo nel passivo perché è utile al sistema a dare ufficialmente, una parvenza di pluralità e comunque resta sempre dentro questo sistema.
Quindi appoggio Pencri in questo caso nel ribattere la visione troppo semplicistica e scontata dell'animo umano e del mondo. Anche in questi stessi lidi è ben visibile la portata divisiva dei meccanismi di premio e sanzione personale e sociale, per molti la validazione irrinunciabile sta nell'andare appresso alla massa, ma per una minoranza effettivamente vicina al cospirazionista grottesco tratteggiato dai padroni del discorso la validazione irrinunciabile sta nell'andare contro e crea scismi inconcepibili e divisioni irreparabili.
Andateveli a rileggere i messaggi degli scismatici, la loro violenza e tracotanza incivile schiumosa di rabbia dopo anni ed anni di discussioni condivise su queste pagine: anche noi siamo vulnerabili agli stessi meccanismi che a volte troppo ingenuamente giudichiamo e deprechiamo negli altri.
Una bella coincidenza comunque la tempistica
"Avdeevka, attacco a sorpresa alle spalle delle posizioni ucraine
Da qualche giorno sul fronte di Avdeevka si registrano sensibili avanzamenti da parte dell’esercito russo, confermati dai comandi ucraini. Gli uomini di Mosca sono riusciti a penetrare nelle ben organizzate linee difensive a sud della cittadina grazie ad un’operazione che un giorno potrebbe ispirare qualche regista per un nuovo film.
Diverse settimane fa i militari russi nei pressi di una delle proprie posizioni hanno individuato un tubo sotterraneo di grande diametro diretto verso il complesso “Tsarskaja Okhota”, uno dei capisaldi principali dell’esercito ucraino in questa direzione del fronte. A qualcuno è venuta l’idea di addentrarsi e di capire come si sarebbe potuto sfruttare questo condotto semi-allagato.
Nel corso di diverse settimane, coperti dai boati dell’artiglieria, i soldati russi hanno scavato e ripulito il condotto. L’operazione è stata lunga e complessa, per via del gelo gelo e soprattutto per la carenza di ossigeno nel tubo, ma gli ingegneri hanno risolto anche questo problema.
Una volta finiti i preparativi, come riportato anche da fonti ucraine, più di 100 soldati russi hanno percorso circa due chilometri sotto terra sbucando alle spalle degli avversari, riuscendo a conquistare la roccaforte ed a spingersi all’interno del quartiere meridionale di Avdeevka, dove attualmente proseguono duri scontri. Le forze ucraine hanno tentato di contrastare questo attacco inaspettato da parte russa inviando ingenti rinforzi e lanciando assalti improvvisati, senza riuscire a riottenere il controllo delle posizioni perdute."
foto e video nel link
t.me/vn_rangeloni/1918
E noi abbiamo scelto la prima e l'abbiamo accompagnata con un sacco di scuse e chiacchiere da bar.
Secondo te cosa esce dall'aereo?
t.me/vn_rangeloni/1917
Pare che le guardie Texane abbiano preso il posto dei federali ( troppo di manica larga) a guardia del confine.
Su Telegram i russi se la ridono alla grande
#475 CharlieMike
È che a volte sono troppo poco pessimista.
a 7 minuti..
Adoro Stefano quando dice :"ma dai, perchè dobbiamo avere Tajani Min. degli Esteri, prima avevamo Di Maio!" .. beh la tendenza è tracciata! immagino che il prossimo sia Pacciani e poi Blob!
appurato che pangolino, pipistrello e foca monaca sono stati assoliti in tribunale con baci lacrime e abbracci promiscui con l`avvocato llámmiezz´, dal tuo punto di vista cosa starebbe portando il mainstream a spingere sempre più verso la creazione in laboratorio?
Mi pare a dir poco insolito bearsi della goduria di dare la colpa ai cinesi, ma poi lasciare il lavoro a metá. Secondo la logica di un Repubblica qualunque, dovrebbe essere già apertissima la caccia ai responsabili, contro i quali la pena di morte per decotto di strammonio sarebbe 1000 volte meno del minimo.
Capisci bene che è come dire in ambito di cronaca nera che abbiamo ormai prove schiaccianti contro l`assassino, però boh, poi si vede, spe' che sta cominciando Ballando...
Ipotesi plausibile, in ogni caso la propaganda ha martellato per tre anni proprio sulla terribile mortalità del virus, a cui potevi scampare solo col siero magico, inventando di fatto una pandemia che non c’è stata.
Permettimi una variazione sul tema:
Ogni mattina, in Italia, milioni di coglioni si svegliano, e sanno che dovranno correre dagli opportunisti più veloce degli altri per farsi fottere prima.
VACCINI
Pronto Luna? Quì pianeta Terra. Mi ricevi Pencri? Passo.
Molti optano (hanno optato) per la "vaccinazione" per questi motivi:
- ricatto: non si poteva andare al lavoro, prendere i mezzi pubblici, entrare negli uffici pubblici, andare a scuola
- per fare vita sociale: era vietato andare al cinema, a teatro, in discoteca, parzialmente nei bar
- per andare in vacanza: non si poteva salire su navi e aerei
- paura: grazie alla propaganda a tambur battente dei media che hanno sparso terrore a piene mani di un fantomatico pericolo letale pari alla peste nera
- fiducia mal riposta: si sono bevuti come acqua fresca di fonte le balle del sistema che assicuravano, mano sul fuoco, che i "vaccini" erano sicuri ed efficaci.
A partire dall’inesistenza del virus mediatico, che non può sintatticamente essere un “dogma di fede”, in quanto consiste nel “non credere” a qualcosa piuttosto che crederci. Si tratta piuttosto
di una semplice constatazione della realtà: quante persone che conosci direttamente o personaggi pubblici ha ucciso codesto virus? Nel mio caso un bello ZERO, a differenza del siero magico, per il quale conto tre parenti e migliaia di personaggi famosi.
Credere che esista, perchè lo dice la scienzah, quello sì, è un atto di fede.
Quanto ai “complottisti fondamentalisti”, sappi che non hanno lasciato il sito a male parole perché qualche utente credeva in burioni e bassetti, ma sono stati espulsi durante le discussioni in un momento di forte tensione, e successivamente in un altro sito hanno espresso malamente il loro rancore per essere stati espulsi.
Per cui, se da un lato anche il nostro @Massimo si era fatto prendere un po’ la mano dal nervosismo con una raffica di espulsioni, dall’altro alla sua proposta di rappacificazione loro hanno preferito il proprio orgoglio rifiutando “a male parole”.
Noi abbiamo semplicemente dei bias che ci hanno portato, contestualmente ad alcune situazioni, a prendere in considerazione alcune possibilità che poi, sfortunatamente, si sono rivelate essere le più aderenti alla realtà.
Ma pensare che questo sia di per sè indice di maggior raziocinio, è da matti. C'è una differenza abissale fra l'amore per il ragionamento e quello per la conclusione, fra il considerare la possibilità di un complotto e il volerne vedere uno a tutti i costi.
Quante persone pensano che il virus non sia mai esistito?
Quante persone credono alla teoria della terra piatta?
Quante persone nutrono una tale fiducia nell'esistenza di forme di vita ET, da arrivare ad etichettare gli altri come gatekeeper, o semplicemente "gente che si rifiuta di vedere"?
Quante persone, in generale, sono disposte a credere all'ennesimo complotto senza alcun filtro?
Direi che non ci sono i presupposti per considerarci, come categoria, più o meno intelligenti di chi la pensa diversamente da noi.
E invece di inasprire ancora di più questa spaccatura fra "noi" e "loro" ricordando con supponenza quanto giusti fossero (purtroppo) certi pronostici, dovremmo fare informazione nel modo più efficace possibile e cercando di capire le motivazioni di chi comporta diversamente da noi.
Non certo "Ti sei fidato di un medico? Sei un coglione".
Invece di discutere se la pandemia ci sia realmente stata o se si sia trattato della solita semplice influenza rinominata coviddi e ingigantita da medici e giornalisti, si dirotta la discussione sulle origini del virus, facendo intendere che la sua esistenza non è in discussione.
Inoltre, per prendere due piccioni con una fava, sostenendo la genesi in laboratorio si incolpa la Cina, che dal 2020 è passata da grande partner strategico commerciale ed esempio encomiabile di efficienza nell’affrontare un’epidemia, ad acerrimo nemico da distruggere ad ogni costo.
Charlie, con tutto il rispetto, non hai capito di cosa stiamo parlando. Il tuo intervento non c'entra nulla.
Spiegami dove "ho preso fischi per fiaschi", nel qual caso correggerò.
In una società in cui dal 2001 leggi e costituzioni democratiche vengono eluse attraverso la creazione di finte emergenze di ogni tipo, terroristiche, economiche, climatiche, energetiche, sociali ecc… , prendere in considerazione l’idea che anche quella sanitaria sia una di queste, è una semplice applicazione del più banale dei ragionamenti.
E il passo successivo è quello di verificare tale idea, cosa ancora più semplice nel caso di una finta pandemia:
Io conosco direttamente e indirettamente un migliaio di persone che hanno preso i coviddi, con certificazione ufficiale da tampone, e nessuno di loro è morto di coviddi.
Che cazzo di pandemia sarebbe?
Le vaccinazioni pediatriche sono anche peggio
Poi è arrivato il siero, e da allora mantenendo lo stesso metro ho trovato un paio di volte l`ambulanza a lampeggianti spiegati intorno al mio isolato, più una signora sdraiata in terra con un uomo accanto al telefono chiedendo soccorso.
Ma una morte di covid vista, vissuta, certificata con la mia esperienza personale, ad oggi mi manca ancora.
Aironeblu
Sull'esagerazione mediatica dei rischi del virus, credo che siamo tutti d'accordo.
A metà video si vede in alto ancora il fumo dell'impatto
Ma parlano che è stato colpito da 3 Sam T immagino caricati a baci perugina
E poi questo è lo stesso video
Pensi abbia solo perso di qualità o ci hanno messo la manina?
vm.tiktok.com/ZGerApA2P/
L'oggetto che "cade" Và per una tangente è strana la traiettoria, sicuramente come dimensione è compatibile con un motore
Ma "LORO" si saranno vaxxinati?
www.facebook.com/.../?mibextid=UalRPS
#526 pencri932024-01-25 14:52
Se mi sbaglio chiedo scusa.
Ed anche senza considerare l'autismo, che e' certamente il piu' nefasto effetto di questa pratica, quanti soffrivano di intolleranze alimentari? Quanti di asma? Sono tutte cose iniziate in concomitanza con le vaccinazioni a tappeto
Le tabelle pubblicate dalle varie associazioni Comilva, Corvelva, Infosalus etc che ho raccolto nella mia ricerca luogocomune.net/.../Ahmbar-Ipnosi%20vaccinale.pdf mostrano la inequivocabile correlazione , non esisteva la diffusione odierna di apparecchi in grado di influire sul nostro campo bio-elettrico, eppure l'epidemia di queste patologie e' iniziata allora, amplificandosi a dismisura quando hanno iniziato ad usare i vaccini trivalenti e poi esavalenti
Di effetti collaterali non parla quasi nessuno? Sul mainstream certamente, ma prova ad andare a guardare sui siti riportati anche nella mia ricerca (che deduco tu non abbia letto, o non diresti mai certe bestemmie), a leggere le centinaia di testimonianze di genitori che si sono trovati i figli irrimediabilmente compromessi nella salute proprio grazie alle inutili vaccinazioni
Le tabelle mostrano i cosiddetti “eventi avversi dell’Infanrix Hexa Sk”, gli effetti collaterali del vaccino esavalente “emersi nel corso della sperimentazione clinica pre-autorizzazione o successivamente, fra l’ottobre 2009 e lo stesso mese del 2011”. Il perito del Tribunale milanese fa in particolare riferimento a “cinque casi di autismo segnalati durante i trial, ma omessi dall’elenco degli effetti avversi sottoposto alle autorità sanitarie per l’autorizzazione al commercio
informasalus.it/.../...
Il Cdc, Center Desease control, è il centro che si occupa di sicurezza dei vaccini a livello mondiale.
Il ricercatore, William Thompson, membro del CDC, confessò pubblicamente di aver truccato un’anamnesi vaccinale su 2.448 bambini di cui 624 autistici, apparso su Pediatrics nel 2004. che si concluse con : assenza di correlazione fra autismo e vaccini
Thompson dichiarò successivamente di aver eliminato i dati scomodi capaci di ribaltare la tesi ufficiale, perche' risaltava un'evidente correlazione vaccino/autismo
www.comilva.org/.../cdc-bugie-e-dati-falsi
non esistono studi epidemiologici, solo negli USA i VAERS sono migliaia (comunque nulla rispetto alla realtà), in Germania vi sono 5000 segnalazioni l’anno, in Italia il Ministero non fornisce dati, le persone non conoscono l’esistenza delle schede di sospetta reazione avversa ai vaccini e quindi non ne possono richiedere la compilazione, le ASL fanno di tutto per non compilarle
Che non sono solo inutili, ma predispongono l'organismo a subire deficit nel delicato sistema immunitario, che non riuscira' piu' vita natural durante a proteggere come avrebbe potuto
Tutte le prove scientifiche, al momento disponibili suggeriscono che il vaccino DTP può uccidere più bambini di quanti ne potrebbe salvare evitando di farli ammalare di tetano, difterite o pertosse. In parole povere, il vaccino protegge i bambini dalle malattie coperte dal vaccino ma, al contempo,li rende più suscettibili ad ammalarsi di malattie infettive diverse e non correlate”.
fnob.it/.../...
...confrontando i due gruppi di bambini vaccinati con DTP e bambini non vaccinati,la mortalità del primo gruppo era cinque volte superiore rispetto al gruppo dei non vaccinati. Nella ricerca si forniscono le tabelle e i dati relativi.
www.ebiomedicine.com/.../pdf
Aumentano i casi perché il governo non vede l'ora di pagare i buoni ai celiaci e quindi fanno diagnosi false?
Oh santo cielo.
La tua pappardella al 517 era in risposta ad un passaggio estrapolato da uno scambio con Pirata21, nella quale non si parlava di vaccinazioni Covid.
Poi ho risposto ad Aironeblu sulla questione esistenza/non esistenza Covid.
Ahmbar
Quello che intendo è che pochissime persone, nella loro quotidianità, parlano di questi argomenti con i propri coetanei.
www.youtube.com/watch?v=XpYd5otnBC0
Consiglio vivamente di vedere questo video.
#516 Aironeblu
Buona, valevolissima.
Che poi sia esistito o meno un coronavirus chiamato covid è tanto possibile quanto irrilevante, se non è stato così mortale come raccontato, da causare lockdown a catena, iniezioni obbligatorie e abolizione della Costituzione.
È esistito il virus covid?
Se sì, non era niente di diverso dai coronavirus influenzali.
Io, come ogni utente qui dentro, ho esperienza di decine e decine di persone a cui ho cercato di parlare della pericolosità delle iniezioni, e che. 9 su 10, hanno infilato la testa sotto la sabbia oppure hanno reagito violentemente con insulti e rottura di rapporti pur di non sentire.
Manco gli avessi detto che le loro madri battevano per strada…
Qualche voce alternativa alla propaganda certamente arriva a tutti, ma sono pochi quelli capaci di accendere due neuroni per elaborare.
Gli altri, che preferiscono spendere il loro tempo per aggiornarsi sul gossip calcistico o sui panettoni ferragnez, chiamali come preferisci.
(cliccare sull'immagine per ingrandirla).
Un giudice canadese ha condannato Trudeau per la repressione del movimento no green pass
25 GENNAIO 2024 - 14:00
A due anni di distanza dalle imponenti proteste canadesi del “Freedom Convoy” svoltesi a Ottawa nel gennaio 2022 contro l’obbligo vaccinale e il “green pass”, il giudice capo della Corte federale canadese Richard Mosley ha stabilito con una sentenza che la decisione del Primo ministro Justin Trudeau di invocare l’Emergencies Act del 1988 per reprimere i manifestanti è stata niente di meno che «irragionevole» e «incostituzionale»
legge nella sentenza del Tribunale Federale. Si tratta di un pronunciamento significativo perché attesta come durante gli anni pandemici, con il pretesto dello “stato di emergenza”, siano stati violati i diritti fondamentali su cui dovrebbero basarsi i sistemi democratici, tra cui quello di espressione, di opinione e di manifestazione del dissenso. «L’uso di questa legge straordinaria da parte del governo Trudeau potrebbe essere l’esempio più grave di esagerazione e violazione delle libertà civili osservato durante la pandemia», aveva dichiarato nel 2022 Christine van Geyn, presidente della Canadian Constitution Foundation.
l giudice ha concluso quindi che le misure hanno violato il diritto dei manifestanti «di essere al sicuro contro perquisizioni e sequestri irragionevoli». Il caso canadese ha messo, inoltre, ben in evidenza come il sistema finanziario possa essere utilizzato come arma contro i “dissidenti” e come, di conseguenza, la centralizzazione digitale di tutti i dati possa trasformarsi in un formidabile strumento di controllo e di punizione dei cittadini non allineati alle ideologie dominanti, come quella che ritiene legittima la restrizione delle libertà in nome della salvaguardia presunta della salute pubblica.
Anche in Canada, tuttavia, la vicenda è ancora tutt’altro che conclusa: il governo, infatti, per bocca del ministro per gli Affari Intergovernativi Dominic LeBlanc, ha annunciato che ricorrerà in appello contro la sentenza della Corte federale.
...ho evidenziato questo passaggio, sul quale Silver Nervuti direbbe: "l'avete capita o ve la devo spiegare"?!
di conseguenza, la centralizzazione digitale di tutti i dati possa trasformarsi in un formidabile strumento di controllo e di punizione dei cittadini non allineati alle ideologie dominanti, come quella che ritiene legittima la restrizione delle libertà in nome della salvaguardia presunta della salute pubblica.
Tutto diventa possibile, anche vedere lo schwab che protesta contro il WEF armato di forcone!
____________________________________________________________________________
#488 Aironeblu
____________________________________________________________________________
#478 Aigor
E gli è andata bene, tra le tante autoimmunità è una tra le meno peggio, comunque resto senza parole, spero che in quella famiglia (nella quale immagino siano sierati tutti quanti) qualche domandina se la facciano.
Il motivo per cui me ne vado in esilio ( ) è per il bene che voglio al sito (a Mazzucco per estensione).
Vivo il peggior momento della mia esistenza, la sento sfuggirmi dalle mani, tra le dita come sabbia, e non sono per nulla sereno e felice: so che in momenti di difficoltà come quelli che sto vivendo non riesco a trattenere gli istinti e questo non è per niente buono; chi mi ha conosciuto sul sito credo sappia quanto negli anni sia stato affabile e moderato (se non te ne sei accorto sei un analfabeta!! ), e siccome mi sto accorgendo che i miei interventi su queste pagine stanno scadendo sia in qualità che in buona educazione, credo sia meglio defilarmi per non trasformarmi in un maledetto cafone troglodita senza freni anche agli occhi di chi magari negli anni ha avuto un pizzico di stima per il mio alter ego.
Non voglio che le vedute differenti invece che trasformarsi in costruttivi dialoghi diventino occasione di sfoghi frustrati a causa mia.
Rinnovo i ringraziamenti a Massimo per essere stato un padrone di casa eccellente e saluto tutti con affetto.
Nessuno ha causato questa scelta, tutte le idee sono da rispettare, semplicemente sento di non avere più la serenità per essere costruttivo e rispettoso! E questo è no buono.
Ad maiora! Addio amici!
Grazie per il chiarimento :)
(non certo una giustificazione, ci mancherebbe)
Per la parte "tua privata", in bocca al lupo. Siamo tutti "in zona", piu' o meno.
Per il resto, io respingerei le tue dimissioni ma tant'e'.
Noi siamo sempre qui
youtu.be/THQgRp3tMI8?si=FwzDxHlVT2rDfO88
Giusto...
#520 CharlieMike
Loro si sono dati molto da fare negli ultimi tre anni, hanno fatto salti quantici e delle cose che un tempo erano impensabili da fare e ormai ci stanno completamente ignorando.
E nel valutare la situazione, non dobbiamo dimenticare che loro agiscono sempre nel mondo reale, fisico e fanno cose concrete, e noi soprattutto in quello virtuale, cioè nel web e nella nostra mente.
Il web è sostanzialmente una trappola che ci ha impedito e ci impedisce di agire nel mondo reale.
Può sembrare assurdo, ma se scoppiassero guerre o guerre civili in Europa o anche solo negli Stati Uniti, c'è la possibilità che le cose cambino.
Altrimenti nisba.
Lo studio ha scoperto che un singolo appezzamento di giardino era responsabile di livelli elevati di CO2.
t.me/socialtvnetwork/17110
I politici, quelli in parlamento e al governo, hanno operato da sempre (non solo negli ultimi tre anni), per pararsi il culo, perchè sono Loro che scrivono le leggi e quindi giocano in casa.
Dire "è colpa nostra perchè glielo abbiamo lasciato fare" non ha senso perché per impedirglielo dovremmo andare contro la legge.
Quando, nel 2021, ci hanno imposto obblighi e restrizioni, chi si ribellava andava incontro a multe e sanzioni perchè gli obblighi e le restrizioni erano legge (o DPCM).
Quando ci ribelliamo lo facciamo ovviamente usando i mezzi che la legalità ci consente, ma lo facciamo sul loro territorio, dove hanno gioco facile ma soprattutto hanno comprato l'arbitro.
Rimane solo una opzione, anch'essa non "propriamente" legale, ma che ha funzionato spesso nei remoti tempi passati, e che va a braccetto con il tuo terzo paragrafo.
it.wikipedia.org/wiki/Rivoluzione_francese
Se avrà un seguito inizieranno a tassare in maniera spropositata i piccoli orticelli dei privati.
Dobbiamo farcene una ragione: il nostro prossimo cibo dovranno essere solo i vermi e probabilmente anche i nostri cadaveri (Soylent Green, guarda caso verde)
Razzoleremo il terreno come le galline perché potrebbero ritenere la produzione di cibo dagli insetti "non proprio sostenibile".
30 KM/H
quello secondo me scarrozzato dalla sua auto blu a velocità libera secondo me non si rende conto di cosa sia procedere a 30 km/h..
praticamente è come essere inchiodati al suolo..
i monopattini sono più veloci.
ma l'intento è quello, togliere l'uso della macchina ai comuni mortali..
che poi come circolano i milioni di poveracci appiedati, visto che bus e treni sono sempre quelli??
ma secondo voi per percorrere 10 km, consuma (e inquina di più) di più una macchina che procede in seconda fissa o in in quarta??
è intuitivo, non bisogna essere geni.
Il piano è chiudere il popolo in casa con ricatti, paure, limitazioni, divieti, obblighi.....
Auguri per una rapida ripresa della tua situazione personale!
Adesso non si può fare più nulla, ma la differenza tra oggi e quattro anni fa è enorme e sono convinto che se la gente avesse saputo quattro anni fa cosa sarebbe successo entro il 2023, quelli del WEF non sarebbero mai arrivati dove sono ora.
Ci hanno colti di sorpresa e poi era un gioco da ragazzi guidare le mandrie dei creduloni, già rincoglionite e ignoranti.
Il potere ha sempre avuto il coltello dalla parte del manico ma è solo dal 2020 che è uscito allo scoperto.
Oggi, mentre uscivo dall'ufficio verso le 18, ho dato un'occhiata all'app di Accuweather (fino a qualche anno fa una delle più precise e affidabili) per vedere che temperatura c'era qui a Torino. Risultato 15° C.
Esco (con giaccone invernale addosso) e la sensazione non è quella che uno si aspetterebbe con 15°. Entro in macchina e infatti il termometro segna una temperatura esterna più plausibile di 10° C. Certo, 3-4 gradi in più della temperatura che sarebbe normale in questo periodo, ma dopo due settimane di temperature costantemente al di sotto delle medie.
A quel punto voglio verificare: ricordo che il dipartimento di Fisica dell'Atmosfera dell'Università di Torino ha una propria stazione meteo in città e pubblica sul proprio sito in tempo reale una quantità impressionante di dati, dalla temperatura all'umidità, dalla pressione atmosferica alla velocità del vento.
Cerco il sito e trovo che a Torino in quel momento ci sono 9° C.
Sei gradi di differenza non sono giustificabili in nessun modo, a meno che la centralina di riferimento sia (volutamente) posizionata sotto il sole.
tipo i pescatori oppure un sub che esce convinto che sia una bella giornata calma, invece si trovo in mezzo al mare con vento, onde e correnti marine.
Possibile che no si sappia chi ha fatto esplodere un aereo?
Cioè, quando sparano con l'artiglieria, devi scappare perchè ti individuano e ti fanno fuori dopo 5 minuti...bah!
Confermo, negli ultimi giorni ho notato anch’io sullo stesso sito accuweather dei dati rialzati di 4-5 gradi.
Al netto di deformazioni e rimbalzi io direi che i fori sono molto regolari.
Per raffronto, il famoso IL-22 centrato da sam russo
Non conosco i dati, diamo per buono che oggi ci siano molti più bambini con problemi vari, allergie, celiachia, asma, perfino autismo.
Voi avete mai sentito qualcuno che dicesse "mio figlio è allergico/celiaco/asmatico per colpa del vaccino"??
Possono anche essere 10, 20 o 50 volte più frequenti che in passato, ma nessuno collega le 2 cose. Quindi il problema non esiste e nessuno ne parla.
Aggiungo al mio messaggio precedente, sulla "scelta" di vaccinare o meno i figli.
La "scelta" va presa (quasi) sempre in 2... il più delle volte entrambi i genitori saranno d'accordo per semplice inerzia (il medico dice "venite tra 1 mese" e vanno perché "devono" farlo)... qualcuno magari avrà qualche dubbio, qualcuno non vorrebbe ma l'altro genitore sì, qualcuno sarà convintamente a favore, qualcuno sarà contrario ma l'altro favorevole... tra tutte le combinazioni, alla fine vincerà sempre il SÌ, tranne che in 2 rarissime combinazioni: entrambi contrari, oppure uno fortemente contrario e l'altro indifferente...
Che c'entri qualcosa il recente trattato pandemico varato dal governo e la ricomparsa della capua che terrorizza la plebe col virus X? (le domande ovviamente sono pleonastiche :-)) :
Questa domanda se l'è posta anche Contri ospite di RadioRadio:
Date un’occhiata a quale infimo livello Ansia ha cercato di improvvisare un articolo per diffamare Guterrez che stringe la mano a Lavrov…
ansa.it/.../...
Occhio, spazzatura che straborda dallo schermo!
Sono pochi minuti di video in cui la dr.ssa Balanzoni tocca l'argomento trapianti di organo.
30 KM/H
Tutti noi, se non facciamo gli emuli di Max Verstappen, viaggiamo mediamente con lo stesso numero di giri del motore a qualunque velocità andiamo, tranne casi particolari tipo le salite dove occorre maggiore forza, le discese o durante i sorpassi.
Questo è infatti lo scopo del cambio.
Di conseguenza l'inquinamento prodotto è grosso modo costante a qualunque velocità.
Ma andando più lentamente si impiega più tempo a percorrere un determinato tratto di strada.
Andando a 30km/h impiego il doppio del tempo a percorrere 10km piuttosto che se viaggiassi a 60km/h, e quindi inquino il doppio.
Ma guardiamo la Luna anziché il dito che la indica.
Alla UE "nun je ne può fregà de meno" se inquiniamo di più o no, "nun je ne può fregà de meno" se migliora la sicurezza stradale oppure no.
Il suo vero intento è creare più disagio possibile per disincentivare le persone a possedere un automobile.
Lo stesso scopo occulto è dietro all'imposizione delle automobili elettriche.
Non c'è alcun intento da parte dell'UE a aumentare la produzione di energia elettrica, i tempi di ricarica sono ben lontani dall'essere anche solo paragonabili a quelli delle auto con motore termico, non penso proprio che si potranno vedere un giorno colonnine di ricarica per ogni posto auto dai marciapiedi: i costi di realizzazione delle infrastrutture sarebbero enormi e sarebbero ribaltati sulla (fondo)schiena degli automobilisti, non tutti hanno un box dove installare una centralina di ricarica, senza contare che maggiore è la richiesta e maggiore diventerà il prezzo al kW/h.
Di conseguenza molte persone cominceranno a farsi un pò di conti e a pensare che possono usufruire di un servizio a noleggio nelle effettive necessità e si sbarazzeranno dell'auto di proprietà.
E lo scopo occulto della UE è stato raggiunto.
EDIT:
Uno degli scopi occulti della UE è stato raggiunto.
KILL GATES DALLA MELONI
La mia domanda invece è:
è stato invitato o si è autoinvitato?
Come "chi è Netaniauh"??
Ma sai che proprio oggi mi é capitata la stessa cosa? In un gruppo WhatsApp di gente che ha piccole aziende agricole biologiche in Italia, uno ha pubblicato sconcertato la cartina dell'Europa con la mappa di calore delle varie zone del giorno di oggi dicendo " in alcuni punti della Spagna si sono toccati i 30 gradi!".
Ora, non mi trovo in Europa quindi non so come siano le temperature ma ho semplicemente controllato due città a caso del sud ( Cadice e Siviglia) ed erano abbondantemente sotto i 20 gradi
secondo voi Burioni quanto pensa di andare avanti con la solita solfa?
Ciccino ci deve spiegare in primis cosa ci faceva Djokovic in semifinale (anziché paraplegico in un centro anziani da 3 anni, o roba del genere) il resto è fuffa fritta ripassata in padella.
________________________________________________________________________________________
Non so se avete seguito lo scambio alla camera tra Borghi e Schillanza, col secondo intento a sparare a mitraglietta le sue presunte ovvietá in merito a sicurezza, emergenza, standard da seguire... un cazzaro come pochi.
Anni fa conobbi una ragazza il cui fratello lavorava all'interno dello staff del più noto sito meteorologico di Italia; orbene, mi disse che su di un organico di circa 110/115 persone i meteorologi erano 3/5, tutti gli altri erano inseriti nel commerciale, eppure benchè risicato il numero dovrebbe essere più che sufficiente affinchè possano azzeccare le previsioni con un accuratezza di almeno un buon 80% ed invece le cannano quasi sempre, le uniche volte che le indovinano avviene per puro caso.
Sono talmente impreparati che si sono inventati l'opzione "Diventa meteoreporter", ovvero segnalaci tu il tempo nella tua zona così che possiamo correggere il tiro.
Mi domando io ma se è vero che hanno a disposizione centinaia di satelliti meteorologici e potenti computer con eleborati software in grado di prevedere l'evoluzione delle correnti, delle nubi eccetera com'è che non ci indovinano quasi mai?
Il buon Bernacca così come il colonnello Baroni si avvalevano di un solo satellite che trasmetteva in bianco e nero, eppure le loro previsioni erano quasi sempre azzeccate.
A quei tempi la geoingegneria era agli albori e quasi del tutto assente, ora è pratica comune.
Dove abito è da circa tre/quattro giorni che il cielo è uniformemente coperto, nubi basse, opprimenti: una cappa, ogni tanto uno squarcio di cielo dove è possibile osservarel'immancabile scie chimica.
P.s.: su di un sito statunitense qualche giorno fa ho visionato un filmato di una sua intervista nella quale si era alterato perchè i suo sieri non andavano bene come sperato, e la colpa la adduceva ai siti complottisti, alla disinformazione presente sul web, è stato un momento toccante.
nigrizia.it/.../...
nordvpn.com/.../software-pegasus-come-funziona
A proposito, godiamoci la garanzia di zero grossi casini fino al giorno della finale anche quest`anno, ricordiamoci sempre che coviddi, morbi X e flagelli vari hanno il divieto tassativo, anzi, l` OBBLIGO di NON intralciare Sanremo.
_________________________________________________________
RIFLESSIONE.
Agli appassionati di automobilismo non sarà sfuggita la notizia risalente ad una settimana fa nella quale dai giornali del sistema veniva esaltata la vittoria di Carlos Sainz alla Parigi-Dakar alla guida di un auto elettrica (l'Audi Rs Q E-Tron); orbene questa vettura è un'auto ibrida, nella fattispecie si tratta di un modello cosiddetto range extender ovvero auto elettrica dotata di uno o due motori elettrici alimentati da un motore a benzina che ricarica la/le batterie.
Non ho niente altro da aggiungere.
Ho detto tutto.
tutti ringhiano.....
"La nuova Confederazione negli Stati Uniti sta crescendo rapidamente
Gli Stati che si sono opposti al governo federale, insieme al Texas, oggi costituiscono la metà del territorio del Paese.
Di seguito, le Forze della Guardia Nazionale degli stati appena entrati:
Idaho 4300
Wyoming 2000
Nord Dakota 3500
Nebraska 3400
Iowa 9000
Missouri 12000
Luisiana 11500
Alabama 25000
Georgia 11100
Carolina del Sud 10000
Ohio 17000
La forza militare della nuova Confederazione è di 102.000 persone, su 209.800, cioè quasi la metà delle forze della Guardia Nazionale americana.
Come riferito da John Varoli, giornalista, ex corrispondente del NYT "La spaccatura nella società americana è molto profonda. Questa divisione va avanti ormai da almeno 10 anni e ogni anno peggiora sempre di più. Naturalmente sorge la domanda sullo scoppio di una seconda guerra civile; lo considero improbabile ma possibile. È come un barile di polvere da sparo, se ci sarà una scintilla, ci sarà un'esplosione. Tutto dipenderà dai risultati elettorali, se ci saranno ancora frodi elettorali e il Partito Democratico rimarrà al potere alla Casa Bianca, allora questo sarà un problema serio, potrebbe iniziare la resistenza al potere federale"."
t.me/sakeritalianotizie/66349
[
#573 Azrael66
Non voglio dirlo troppo forte ma il sito Meteo Giuliacci di Mario Giuliacci, ex meteorologo del TG5 spodestato dalle meteorine (evidentemente non era sufficientemente sexy ) mi sembra molto affidabile.
Giuliacci lavora in proprio e non subisce più le influenze del mainstrream (spero).
Apro una parentesi per una segnalazione.
Casualmente ho trovato questo sito "Archivio di Anna" dove si possono scaricare libri in italiano gratuitamente e senza registrazione (ho fatto la prova con uno, non so se è valido per tutti).
Vedete voi se può essere utile.
Ah. Chiudo la parentesi perchè c'è corrente
Mi auguro di rileggerti presto, un abbraccio
GRANDE SCOPERTA, 25 milioni e mezzo di libri e quasi 100 milioni in articoli
A mecpare chiaro che il messaggio trasversale di Trump sia:
“Durante i quattro anni del mio mandato non ci sono stati attentati terroristici perchè abbiamo messo il ban a chi realmente li faceva (deep state).
Ma ho dovuto tenere la bocca chiusa, se avessi tirato fuori l’argomento il deep state global ne avrebbe immediatamente organizzato uno per smentirmi”.
Il link non mi và. Mi dà connessione non riuscita.
E' solo un mio problema?
#589 Rabdomante2024-01-26 11:48
Controlla i vari AdBlock, Cookies, firewall, cookies, ecc.
Anche a me rifiuta la connessione. Ma se si avvia sotto una VPN funziona perfettamente.
#591 Fretma
#589 Rabdomante
Per scrupolo ho provato anche dallo smartphone e funziona.
nella mia ditta è stato riportata questa notizia poco fa, qualcuno ne sa niente / ha rilevato attacchi ai propri dispositivi?
computerweekly.com/.../...
A parte la marea di persone conosciute nell'ambiente (il 90% dei non vaccinanti sono ex-vax, che hanno subìto sulla pelle loro/dei figli le conseguenze dei topicidi):
Dopo, nel mondo non cospirazionista mi è capitato di sentire un'infermiera (celiachia di una delle due gemelle), sospetto introdotto da lei nella conversazione (lei non sapeva come la pensavo); e un nonno adombrare stesso sospetto per stessa malattia (stavo però volantinando, l'argomento l'avevo di fatto introdotto); poi lo dissi anche a una mamma napoletana di un bimbo con diagnosi dello spettro (o ADHD, o ritardo, non ricordo, di sicuro comunque era carino e affettuoso), e lei non fu per nulla sorpresa, anzi, aveva sentito altri correlare. Non i medici, ovviamente.
Spenta la modalità Pavillion (anzi, il modesto tentativo di ciò), conto Giano tu risolva presto la schermaglia con le intemperie che stanno percuotendoti nel contingente e torni sereno nei tuoi panni e tra le nostre elucubrazioni.
-SENZA PAROLE-
"1. All'articolo 635 del codice penale, il terzo comma e' sostituito dal seguente:
'Chiunque distrugge, disperde, deteriora o rende, in tutto o in parte, inservibili cose mobili o immobili altrui in occasione di manifestazioni che si svolgono in luogo pubblico o aperto al pubblico é punito con la reclusione da uno a cinque anni e con la multa fino a 10.000 euro' ". (legge n. 6/2024)
www.gazzettaufficiale.it/.../sg
L'articolo si differenzia dal regio decreto solo per l'introduzione della multa; interessante la proporzione del minimo della pena in funzione di un deterioramento in parte di cosa mobile.
Vorrei aprire un thread a riguardo
repubblica.it/.../...
Sul porto di Campomarino di Maruggio, splende questa fantastica frase:
"è l'esempio che cambia il mondo, non l'opinione"!
"..huumm, come si fa coi bambini!"
ho risposto alla mia amica che ha fatto il video:
"Bravaaaa!
E' l'opinione, la coscienza, la conoscenza e la comprensione dei fatti e della storia, che cambia il mondo!!! Non certo l'esempio! Avessimo seguito l'esempio a quest'ora parleremmo tutti tedesco, o russo.. o in futuro parleremo tutti cinesi!"
Tanti cuoricini e baci alla mia amica.
Charliemike
Colgo l'occasione per segnalare nuovamente pdfdrive.com, altro sito per il download di libri (principalmente in inglese, tuttavia).
conto Giano tu risolva presto la schermaglia con le intemperie che stanno percuotendoti nel contingente e torni sereno nei tuoi panni e tra le nostre elucubrazioni.
Memoriale. Il mio migliore amico: un sardo, psichiatra e ciliegina sulla torta pieno di soldi, "allegria". Sua mamma, che meraviglia, primaria ammirazione nell'incontrare umani più introversi di me. Purtroppo non riuscii a comprendere dove avesse abbandonato l'estroverso. Forse in Sardegna.
Rangeloni, Ucraina..
"Se non c'è democrazia, non ci saranno le Olimpiadi"
Nel segmento europeo e anglofono dei social network è diventato virale un video che invita a boicottare i Giochi Olimpici di Parigi del 2024.
L'argomento è la violazione delle libertà umane e la brutalità delle forze di sicurezza francesi nel disperdere manifestazioni di ogni tipo.
t.me/socialtvnetwork/17116
La Corte Internazionale di Giustizia ordina a Israele di "prendere tutte le misure" per prevenire il genocidio a Gaza ma non ordina il cessate il fuoco.
"Ha invitato Israele a intraprendere sei azioni provvisorie, tra cui l'adozione di ogni misura possibile per fermare l'uccisione, il ferimento e l'invivibilità dei palestinesi a Gaza.
Israele deve prendere tutte le misure per punire qualsiasi incitamento diretto al genocidio contro i palestinesi e assicurare la fornitura di servizi di base e aiuti umanitari.
Israele deve presentare alla Corte entro un mese una relazione sulle misure adottate.
Dopo essersi pronunciata sulla richiesta del Sudafrica di misure provvisorie, la Corte Internazionale di Giustizia inizierà ora a deliberare sulla denuncia generale di genocidio. Si prevede che le deliberazioni dureranno diversi mesi, forse anche due o tre anni".
www.jpost.com/israel-hamas-war/article-783852
Non ricordo se era già passato, in ogni caso lo ripropongo.
Eppur (qualcosa) si muove.
Auto elettrica? “Bisogna cambiare marcia”. Anche la Corte dei conti Ue boccia la mobilità “green”. Il report
Anche Matteo Gracis parla di Fleximan
vm.tiktok.com/ZGer9dqLo/
Il Bassetto colpito.
Medaglia ad honorem al giocatore di Padel capace di cotanta precisione, anzi dategli la coppa Davis!
"Attentato ai corpi militari dello Stato": mmhh, la frase suona bene.
Rossella Fidanza intervista l'esponente dei sindacati COSAP il quale sottolinea il fatto che 50.000 unità hanno avuto effetti collaterali più o meno gravi, il resto potete ascoltarlo qui:
twitter.com/i/status/1750594994921201938
P.s.: il filmato è stato proposto oggi su twitter, non ho idea se si tratti di una vecchia puntata di Fuoro dal Coro oppure di una più recente.
________________________________________________________________________________________________________
#585 CharlieMike
Grande Charlie, grazie!
SAP taglia 8mila dipendenti con l’intelligenza artificiale, balzo in Borsa
"L’azienda tedesca di programmi per aziende si affiderà all’Intelligenza Artificiale anche per decidere le «efficienze»
SAP registra il rialzo più forte in Borsa da più di tre anni dopo che la società di software tedesca ha dichiarato di pianificare una ristrutturazione che impatterà su circa 8.000 posti di lavoro e che porterà a concentrarsi sull’intelligenza artificiale. Come conseguenza del riassetto, la società prevede che l’utile operativo salirà a circa 10 miliardi di euro (10,9 miliardi di dollari) l’anno prossimo."
sadefenza.blogspot.com/.../...
Obsolescenza programmata dell'essere umano.
è piú probabile che uno youtuber venda bottiglie vuote a 100 euri l`una e la Lucarelli stia zitta:
dcnews.it/.../...
Chef Rubio a l'AD: "A che serve dire 'Palestina libera' se poi non si dice da chi è occupata"
Quanti magistrati cuor di leone...
Oppero':
Nel frattempo, il ministro della Sicurezza israeliano condanna la Corte internazionale di giustizia, definendo “antisemita” l'organismo internazionale .
Il ministro chiede di ignorare le decisioni del tribunale, affermando: “Le decisioni che mettono a repentaglio l'esistenza dello Stato di Israele non dovrebbero essere ascoltate”.
EDIT: visto con maggiore attenzione il comunicato della Corte.
Potevano essere piu' espliciti, ma il punto chiave c'e': riconoscere che le azioni (almeno alcune) di Israele possono ricadere nella definizione di Genocidio secondo la convenzione.
Sara' interessante seguire gli sviluppi, intanto i cialtroni che dicevano di "usare con attenzione il termine genocidio" devono stare muti.
La situazione sul campo temo non cambiera' molto, a meno che gli "alleati", a seguito della sentenza, non si mettano a fare una vera pressione su Israele.
PS per Crosetto & Meloni: ad oggi si puo' dire che gli Houti stiano difendendo un popolo da un attacco genocida, vedete un po' voi...
PPS forse, qualche governante e' contento del provvedimento perche' fornisce finalmente un buon motivo per prendere le distanze da Israele (Ce lo chiede la Corte...).
Bene, allora fatene buon uso.
l’Aja non archivia e condanna genocidio. Nethanyahu: “Vile tentativo di negare il diritto di difendersi”
www.youtube.com/watch?v=kyLRtk1kVd8
Spero si veda; l'autore ha disattivato la riproduzione su altri siti.
Guardo spesso questi curiosi video con una particolare animazione; l'attendibilità non sarà un granchè ma rendono l'idea di cosa avviene nel tempo sui campi di battaglia.
Per dire, l'animazione parte da marzo 2022 e dopo 2 anni la "fortezza" è sempre li, impenetrabile.