Segnalazioni e commenti degli utenti sulle notizie più recenti.
**********************************************
Montaigner: "Il virus è nato in laboratorio" - Avanza il progetto di tracciamento - La violenza sulle persone
.
Segnalazioni e commenti degli utenti sulle notizie più recenti.
**********************************************
Montaigner: "Il virus è nato in laboratorio" - Avanza il progetto di tracciamento - La violenza sulle persone
.
Puoi andare a fare due passi in giro? NO
Puoi riunirti con altre persone? NO
Puoi lasciare il paese o anche solo la tua zona di residenza? NO
Evidentemente qualcuno sta molto bene economicament e se la spassa
Già la fonte “Repubblica e La Stampa” e La7 come rete da cui hai tratto la notizia dovrebbe suscitare un certo dubbio di faziosità..
Comunque è tutto vero.
Ma bisogna fare una corretta informazione. Cosa che La7 + Repubblica + La stampa non fanno, e tu purtroppo la stai amplificando.
Tutte le partecipazioni sommate arrivano al 10%. Il 90% delle quote azionarie e del diritto di voto in cda appartiene ai 4 ragazzi fondatori.
Tra l’altro l’app e il suo codice sono stati regalati, senza scopo di lucro (ovviamente si accontentano de risalto che avrà questa vicenda) con la garanzia che il database non sarà mai privato (nemmeno depositato nella stessa società che ha creato l’app) ma dovrà rimanere sempre a un soggetto pubblico.
Detto ciò, io continuo a non essere d’accordo sul significato etico morale, antidemocratico e antilibertario dell’app.. non sulla sua trasparenza e correttezza che non metto in dubbio che potrà essere la migliore mai creata.
"E' LA PERFETTA ARMA INVISIBILE E QUANDO AD UN GOVERNO NON PIACE UN CERTO GRUPPO DI PERSONE LE COLPISCONO CON MICRONDE.." Barrie Trower fisico inglese che ha lavorato con i servizi segreti britannici!
Più reale di questo non so cosa ci sia.
Tu come li interpreti invece quei dati?
(e parlo di dati, non di teoria immaginaria)
Scrivere che un commento è idiota è un offesa fascista ? Oddio , contatta subito fiano... sempre che non ti diano fastidio gli ebrei !
Siamo nel
Paradosso che il popolo ebraico è odiato dagli anarchici di sinistra , dai comunisti , da chi vota pd, pensa un po’ .
I partigiani che litigano con gli ebrei durante la stessa manifestazione O peggio ancor prima di essa .
Io rinnego le leggi razziali fatte da mussolini , e nel 2020 leggo ancora tantissimi commenti antisemiti , scritti da persone che si professano rossi dalla testa ai piedi . Follia !!!
A Parma per avere i buoni pasto bisognava compilare un documento dove si dichiarava di essere antifascista .
come vedi senza citare ciò che scrivi , sei rimasto indietro , tu sei di quelli che pretendono la libertà , ma solo per i tuoi simili , pretendono di vedere soddisfatti i propri diritti per negarli a chi non la pensa come te .
Io non sono responsabile della stupidità umana, che è e rimane senza colore politico .
Solo
Un idiota può affermare che i cattivi sono neri e i buoni sono gli altri e viceversa .
Noi e voi .
Giusto per dividere un po’ il popolo .
Solo un idiota ha paura dell’uomo nero , dimenticandosi di tutta la merda che il cancro rosso ha prodotto .
Ma come vedi stiamo parlando sempre
del passato .
sei fuori tempo ,fuori luogo forse fuori moda .
E non lo dico per partito preso ma per esperienza personale, visto che io sono stato nei movimenti comunisti attivamente negli anni 80. E di violenza gratuita espletata dai comunisti ne ho vista a bizzeffe. E di cose ci sarebbero da dire. Anche i comunisti hanno i loro pesanti scheletri nell'armadio.
Non mi metto a fare l'elenco.
Beninteso non rinnego nulla e riconosco anche tuttora tutte le cose buone che i movimenti socialisti e comunisti hanno apportato al miglioramento della società. E ritengo che alcuni valori socialisti e comunisti sono fondamenti importanti per la società e che ci sarebbe un gran bisogno che tornassero in auge ora. Ma non si possono evitare le contraddizioni, questa è disonestà intellettuale. Non è accettabile.
In linea di massima a me ora non piacciono le ideologie di nessun tipo. Non ritengo accettabile che ci sia qualcuno o qualcosa che pretenda di avere la verità e di imporla agli altri sia che questo avvenga in maniera diretta o indiretta. Per me vale esclusivamente un semplice principio:
Ognuno deve essere libero di interpretare la vita come meglio crede. Accettandone tutte le responsabilità che ne conseguono. Non imponendo questa visione a nessuno. E non arrecando un danno volontario ad altri.
Chiunque rispetta questo principio ha il mio rispetto, gli altri se ne possono andare beatamente a fanculo. Sono dei fascisti di qualunque colore amano dipingersi.
Detto questo, è vero che non siamo in dittatura, ma nemmeno in democrazia. E bisogna stare molto vigili.
Il buffo è notare che in paesi come l'IRAN che viene sempre definita come una dittatura teocratica non vi sia stato un blocco così forte come c'è da noi. Nessuno ha impedito alla gente di uscire di casa a farsi una passeggiata!
Che strano concetto di democrazia.
Per l'app che rispetti la privacy, sia fatta bene a me non me ne frega niente. Devo essere libero di installarla o meno, deve essere una mia scelta. Senza nessun tipo di coercizione. Così anche per le cose private che ci sono di solito nei telefonini. E' fastidioso che me le impongano e non le posso disinstallare ma posso ancora disabilitarle però. Cosa che io faccio regolarmente.
Però c'è anche da ricordare che se c'è questa invasione nella privacy delle app è perché uno stato -che non esiste più da tempo- lo ha permesso. Nessun governo si è mai opposto.
D'altronde non so nemmeno se l'app possa essere una cosa legale imporla, visto che è collegato ad una cosa sanitaria. E la nostra costituzione recita che non si possono imporre trattamenti sanitari...
La libertà è una cosa seria. Non è un giochetto e non può essere opinabile. Ogni restrizione alla libertà va eventualmente concordata e deve avere un assenso dalla stragrande maggioranza, e deve avere motivazioni indiscutibili. Questo, anche per brevi periodi.
Capisco che a molti la libertà non piace proprio. Hanno sempre bisogno di qualcuno o qualcosa che li guidi. Sia un'ideologia, una religione, o quant'altro. Dei genitori insomma. Io personalmente ho già avuto i miei e mi son bastati non me ne interessano altri. Buon per loro, se ne hanno bisogno ed è quello che vogliono che sia. Ma non rompessero i coglioni agli altri.
"Prego Dio che mi liberi da Dio"
Meister Eckhart
Il Governo Conte condizionerà libertà e vita di ogni italiano a 5G, intelligenza artificiale, digitalizzazione e robot, finendo per minare persino gli inviolabili diritti costituzionali. L’applicazione Immuni, la scuola digitale, lo smart working, l’iperconnessione permanente e ubiquitaria, l’installazione di almeno un milione di nuove antenne telefoniche e l’irradiazione di tutti gli italiani con rischiose radiofrequenze onde non ionizzanti, possibili agenti cancerogeni. La migliore risposta è non aderire a questo pericolosissimo progetto, rischioso per l’uomo e l’ecosistema, ma soprattutto contrario ad una visione della vita naturale. La migliore risposta? Aderire al DISCONNESSI DAY, la giornata europea di sciopero digitale promossa dall’Alleanza Europea Stop 5G e dall’Alleanza Italiana Stop 5G.
oasisana.com/.../...
____________
Cucu Ru Cucu Paloma, Stravizi Sevizi Stranizzi e Servizi.
Detto quello, copio questo: "Grazie Stefano Re"
Nella mia zona prima l' obbligo è stato istituito dai supermercati: senza maschera non entravi, poi l' obbligo è stato istituito a livello regionale.
Forse addirittura è ancora così, mi son perso tra i vari decreti nazionali e regionali, ma se non sbaglio se sei in Veneto devi indossare sempre maschera e guanti, in altre regioni puoi circolare senza basta che rispetti le distanze.
Allo stato attuale dei fatti esistono tanti decisori arbitrari su come contrastare "l' epidemia" .
Questo è gravissimo.
libreidee.org/.../...
Veramente ottimo articolo, da leggere
Non scaricare l’App IMMUNI: 1° Maggio sciopero digitale, 24 ore disconnessi senza Smartphone, cellulare né Wi-Fi
____________
Non sentivo il telefono quando squillava, fu così che con i miei soldi mi regalarono un cellulare che a mia volta, dopo una settimana, regalai a chi ne sentiva piu' bisogno di me.
Passata quella settimana da inferno non ebbi più il coraggio di regalarmene un altro. Forse me ne regalerà uno lo Stato, lo regalerò a un altro Stato.
Da Byoblu
Se voglio andare a prendere una boccata d'aria nessuno mi dice che non possa farlo.
Le riunioni sono vietate, ma a debita distanza si può parlare. Se vuoi parlare col vicino di casa potresti in teoria farlo anche accomodare in casa tua, anche se ciò è contrario al principio del contenimento.
Puoi lasciare il paese e la tua zona di residenza e rientrarvi purché ve ne sia la necessità.
Il NO assoluto è una falsità che vi fa comodo mettere in bella evidenza per strumentalizzare il discorso a vostro piacimento.
Vai a vedere cosa sono le vere dittature, quelle che se metti fuori il naso da casa ti arrestano. Senza CoVid19, peraltro.
Chi contattare e se contattare non me lo faccio certo dire da te, premesso che gli ebrei amici tuoi sono, visto che usano i vostri stessi metodi.
Te l'ho già detto: gli ebrei sono vostri amici. Hanno persino finanziato hitler nella prima fase, tra l'altro continuano a comportarsi con logiche nazifasciste nei confronti dei Palestinesi, anzi, nei confronti un po' di tutti.
Rilassati. Siete sullo stesso piano.
Quelli come te di mussolini non rinnegano nulla. E fanno molta confusione (voluta) tra antisemitismo e antisionismo.
Anche gli Arabi sono semiti.
Cosa vuoi, non basta mettersi la maglietta rossa per essere Comunista. Però basta poco per cadere nel fascismo più becero, che è il pensiero umano peggiore che possa esistere (se pensiero lo si può definire, visto che è dovuto a mancanza di Cultura e di Senso del Rispetto)
E facevano bene.
Questo è il classico vittimismo da fascio per tentare di portare (inutilmente) tutto sullo stesso piano e far passare le proprie idee deliranti sotto l'egida di "libertà di idee".
A chi si lascia ancora ingannare dico: attenzione a voler questo tipo di "libertà" perché a cercare di estremizzare troppo il concetto si finisce col perderla, la Libertà.
Ti senti responsabile della stupidità umana?
Io non lo so se i neri sono cattivi. Forse sono solo persone molto sofferenti, che non hanno mai conosciuto l'affetto e l'empatia.
Sta di fatto che dietro il loro vuoto immenso si sviluppano le peggiori atrocità di sempre.
Io non desidero dividere nessuno, vedi un po' tu.
Ah, be, da sedicente è facile.
Quale merda?
Per settant'anni l'Unione Sovietica ha rappresentato una Speranza di Libertà e di Giustizia Sociale per Tutto il Mondo, ha pagato con ventotto milioni e quattrocentomila vittime le follie dei tuoi amichetti zio adolf e nonno benito nonché la codardia a stAlle e strisce nell'entrare in guerra solo a vicenda ormai quasi esaurita.
Finché c'è stata l'URSS noi vivevamo bene e anche dalle altre parti non se la passavano male: dopo tutto in mano alle lobby multinazionali e la schiavitù ha cominciato a prendere corpo.
Stai delirando, te lo dico sinceramente.
È dal passato che si impara a non ripetere gli stessi errori. Ecco perché voi non desiderate guardare indietro: non volete capire che siete stati un regime del terrore e che avete fallito. Per fortuna.
Meglio che essere fuori di testa.
Dai, su, questa te l'hanno suggerita al catechismo, vero?
Condivido il ciò che scrivi.
Ma non esistono fascisti Rossi .
Si chiamano comunisti .
ogni volta che si cerca di definire un comportamento di estrema violenza , o comunque limitante per i nostri diritti
Si utilizza sempre il termine fascista o ancor peggio nazi.
I nazi-vegani ?
Che cazzo di nome è ??
Tanto più che i vegani sono ideologicamente quando tutti volti a sinistra o i più giovani sono anarchici .
Quindi nazi-vegani , perché ?
i violenti di sinistra vengono definiti
Fascisti Rossi !!!
i violenti sono violenti , punto .
Un violento che è tale senza una valida motivazione è una testa di cazzo .
Un vegano che vuole imporre la propria idea , magari andando a rompere i coglioni ad un genitore che sta pescando con suo figlio è una testa di cazzo, soprattutto perché si presentano sempre in gruppi di 5-10 persone , va beh .
Solite discussioni .
Basterebbe essere rispettosi delle libertà altrui .
Non ho più niente da dirti.
Tu non sei un comunista o di sinistra, non sai nemmeno quello che vuol dire.
Ma cosa cazzo stai blaterando?
Se sei un operaio,come nel mio caso,e altri milioni di casi,non decidi tu,re del reame,quando rientrare al lavoro.
Io sono a casa dal 26 di marzo e rientrerò lunedì dopo che il prefetto ha deciso di imporre un numero massimo nella mia azienda di lavoratori.
Nel mio reparto collaudi,dai 17 che eravamo lunedì ne ritroverò solamente 3.
Una azienda che solitamente viaggia con 85 operai ne avrà al suo interno 22.
Fortunatamente rientro nelle persone che sono state richiamate,per tutti gli altri,corro a dirgli che possono venire ugualmente,visto che possono lavorare senza problemi.
Qui sbagli. Perché storicamente i fascisti sono sempre stati a favore dell'autoritarismo, e della restrizione delle libertà, forse solo negli ultimi anni sono cambiati un poco.
Ricordo solo a mo' di esempio che Almirante storico presidente del Movimento Sociale Italiano dire in televisione che chi votava a favore del divorzio era come se votasse per le Brigate Rosse. Cosa che oggi anche i fascisti moderni gli sputerebbero in faccia.
Invece non tutti i comunisti lo sono stati e ti potrei fare tanti esempi di comunisti che sono stati molto libertari. E che hanno veramente combattuto per la libertà e per il rispetto delle opinioni altrui se non violente. Pasolini ad esempio.
Peonia, ieri sera iniziai a visionare il filmato segnalato da Rospoblu, che in maniera molto approfondita spiega quale potente arma sia questo maledetto 5G; smisi di ascoltarlo dato che era tardi, una paio di ore fa ho ricominciato ma è difficile proseguire, ovviamente non perchè non sia interessante, tutt'altro, ma per tutte le ricadute che questa stramaledetta tecnologia comporta.
Il filmato proposto da te è un succinto riassunto, c'è ben altro in gioco: siamo totalmente inermi, non possiamo far niente che non vada oltre l'informazione.
Un paio di settimane fa incontrai un ragazzo che si occupa dell'installazione della antenne del 5g, lavora di notte, la gente la mattina si sveglia e si trova la sua bella antennina di fronte casa.
E' consapevole della pericolosità celata in questa tecnologia ma...sa fare solo quello, lavoro non c'è dunque si è adattato, prima o poi dovrà installarsene una anche di fronte casa sua, se non lo ha già fatto.
Scendere in strada per protestare è reato, fanno come cazzo vogliono.
Chi perora la causa che il 5G non faccia male, così come i vaccini, che l'app governativa è un'utile soluzione, che l'isolamento è necessario o vive in una dimensione parallela oppure ha dei forti interessi nel sostenere queste cause.
Amate pure i vosti carcerieri, io non lo farò mai.
Sono inerme, che posso fare? Per ora mi concentro sul mio lavoro, mi considero un privilegiato, non ho mai smesso di esercitare la mia professione, quello che faccio mi piace, abito in un luogo piuttosto isolato, l'adsl non c'è, alcune zone non sono neppure servite dall'acquedotto e dal gas, eppure sono felice così.
Vado avanti giorno per giorno.
Basta così, basta così davvero.
Circulating Vaccine-Derived Poliovirus type 2 (cVDPV2) – Syrian Arab Republic
Q&As - Circulating vaccine-derived poliovirus type 2 in Deir-Ez-Zor, Syria
Has polio returned to Syria?
An outbreak of circulating vaccine-derived poliovirus type 2 (cVDPV2) has been confirmed in Syria.
Circulating vaccine-derived poliovirus type 1 – The Philippines
...
The country is currently being affected by an ongoing cVDPV2 outbreak (Please see the Disease outbreak news published on 24 September 2019).
Il paese è attualmente interessato da un focolaio di cVDPV2 in corso ( consultare le notizie sull'epidemia di malattia pubblicate il 24 settembre 2019 ).
Continuo a trovare la parola "focolaio" se apro i link.
youtu.be/15tYO2AoTSo
Io sono stufo di leggere queste continue distinzioni ...
Davvero .
Come già scritto , questi sinistri che parlano di diritti e poi sono i primi ad utilizzare metodi violenti , nei confronti di chi non condivide il loro pensiero unico .
Pasolini ???! Mah ...
Comunque al di là di ogni ideologia , la
Base di ogni rapporto umano deve essere basato sul rispetto , soprattutto della vita.
Ma un criminale rosso , è e rimane un comunista . Punto .
Vi è una grande differenza tra Essere fascista ed essere mussoliniano.
Le leggi razziali , come già scritto , furono una tragedia per l’Italia e per il mondo intero .
Il popolo ebraico è da sempre sottoposto ad oppressioni , anche se dal dopoguerra in poi non lo giustifico .
Però è innegabile che fino alla guerra sono stati sempre massacrati , certamente al pari altre civiltà .
Anzi , alcune civiltà hanno subito massacri peggiori e hanno avuto sicuramente meno risalto , ma questa è un’altra storia .
Io sono contrario alla guerra , se non per difesa , allora ha senso il nome ministero della difesa ( come giustamente Mazzucco ha fatto notare in una trasmissione su border night ) , sono favorevole ad un esercito forte e presente , ma per difendere il popolo è non per opprimerlo .
Sono favorevole ad uno stato di polizia ( così ci colleghiamo al primo posto al quale ho risposto ) ma per difendere il popolo non per controllarlo e rinchiuderlo in casa.
Questa violenza della polizia non è certamente di destra , forse rossa se guardiamo da chi arrivano gli ordini e chi ne sono gli esecutori , ma
Certamente non è violenza fascista .
Questa è una violenza di un mondo borghese , che io odio , che il fascismo odia, una borghesia che tutti noi dovremmo odiare .
Salvini-Meloni-grillo -berlusconi-Renzi-Conte-fiano... facce differenti di una stessa merdosa borghesia , serva del dio denaro.
Quindi , quando la smetteremo di parlare di bianco , rosso , nero , sarebbe buona cosa iniziare a prendere a calci in culo , queste persone , che molto poco fanno per noi ma i 15.000 euro mensili non si toccano , mi raccomando!
Guarda che a grandi linee possiamo anche essere d'accordo, ma secondo me fai un po' di confusione.
I fascisti storici sono stati quello che sono stati e questo è innegabile.
Dividere il fascismo da Mussolini è un po' difficile, visto che lo ha creato lui il partito fascista.
Conosci molto poco Pasolini, e ti assicuro ad avercene oggi di gente come lui. Il più grande intellettuale italiano, il più grande uomo di denuncia verso i poteri che da sempre opprimono i popoli. Ed è stato ucciso per questo. Uno che il popolo lo amava davvero, uno che il sottoproletariato (da cui sono usciti fuori anche molti fascisti) lo amava veramente quando tutti ma proprio tutti lo disprezzavano.
Il tuo però diventa un discorso ideologico quando dici che un criminale rosso è un comunista e basta.
E a me le ideologie non mi interessano, l'ho già detto.
intanto:
Le email hackerate di Wuhan e Bill Gates:”covid-19 fatto in laboratorio e rilasciato intenzionalmente”
lacrunadellago.net/.../...
da parte mia starei volentieri dalla tua stessa parte, ma per far succedere davvero qualcosa, tutte le testate giornalistiche mainstream dovrebbero essere arrestate processate e giustiziate, non necessariamente in quest'ordine e in pochissimo tempo.
www.maurizioblondet.it/.../
come si può combattere un tale sistema se l'80% della popolazione continua a ripetere anche mentre fa la spesa o porta a passeggio il cane, "ne usciremo solo col vaccino"?
Senza verità non ci sarà mai la libertà
Questa e' l'intervista completa, purtroppo e' in inglese, ma vale la pena ascoltare tutto quello che dice
Per chi fosse sensibile, e qui mi riferisco maggiormente alle donne, vi giro questa stupenda canalizzazione delle Madri Stellari dei Portatori di Presenza, avvenuta 1un'oretta fa a cui ho assistito e che mi ha dato sia risposte che gioia... è troppo bella per tenermela per me, anche se magari mi sfotterete di nuovo, chissene..
www.facebook.com/.../10223168172581975
Dio santo, c'e' il rischio che ci tolgano i fondamenti basi della democrazia anzi dei diritti umani per sempre (in parte l'hanno gia' fatto, ma con la scusa di proteggerci e facendoci credere che trattasi di cosa temporanea) e voi parlate di fascisti e comunisti?
Quale pericolo esattamente il comunista vede nel fascista e quale pericolo esattamente il fascista vede nel comunista non mi e' chiaro.
Io vedo in entrambi la dittatura, come la storia ci ha insegnato, fatta di sfumature e colori diversi, ma sempre di dittatura si tratta.
Quindi, ora andiamo verso la dittatura che non ha un colore definito come allora, trattasi di tecnocrazia.
I diritti fondamentali l’uomo non li ha mai avuti.
Sotto qualsiasi forma di governo
Edit
Mi fanno ridere quelli che gridano allo scandiamo per l’app immuni e poi su Facebook scaricano 200 app, fanno foto , giocano a che frutto saresti , leggono quotidiani online ...
I nostri dati sono già in mano a chi li deve avere .
Qualcuno qualche giorno fa , mi ha consigliato di prendere un telefono stile 3310 .
Consiglio che ho raccolto al volo .
Ma questo non cambia il fatto che la libertà non esiste , altro che partecipazione .
Ma come , ci si può dividere tra marxisti e marxiani e non ci si può dividere tra fascisti e mussoliniani?
Io non approvo molte azioni compiute da mussolini .
Ma sicuramente abbraccio molte idee che furono alla base del fascismo , a partire dal movimento futurista etc etc etc
Fatta eccezione per la guerra intesa come metodo di conquista .
Ma come ben saprai qualsiasi colore si è macchiato di quel peccato .purtroppo.
Chi legge il mein Kampf , magari in versione originale e non quella censurata che si trova in edicola, può essere d’accordo con ciò che scrive hitler in molte pagine del
Suo libro .
Molte , alcune ma certamente non tutte .
Bene , questo fa di me un nazista ?
No.
Leggo Marx e popper , è condivido il 90 % dei loro pensieri, questo non fa di me un marxista ( marxiano ) ne un popperiano.
Se mi dichiaro fascista , non implica il fatto di essere mussoliniano solo per il fatto che sia stato tra i fautori del
Fascismo .
Comunque è storia , e posso portare argomentazioni di chi ha vissuto quell’epoca sia a favore che contro .
Ma il problema non è questo .
Il problema è questo bisogno di bollare i violenti come fascisti .
Leggo di fascisti Rossi
Fascisti leghisti ( la lega sarebbe il primo partito a sparire se ci fosse il fascismo Ahahahahah partito borghese capitanato da un falso opportunista filoeuropeista.... cole tutto il parlamento 5 stelle compresi, veri traditori del popolo )
Leggo di fascio vegani
Leggo di poliziotti fascisti Ahahahahah
Questo è L’ossimoro più grande che si possa scrivere .
Per quanto riguarda Pasolini , sicuramente non ne conosco abbastanza per poterne scrivere una biografia , ma io preferisco gli eroi ( tra virgolette) silenziosi, anzi silenziati .
Ma qui si aprirebbe un mondo...
Beh mettiamola cosi' allora, preferisci vivere come hai sempre vissuto nel mondo occidentale fino a gennaio 2020 o vivere in nord corea o cina? Chi stava meglio fino a gennaio 2020?
Perche' se va come vogliono loro, saremo tutti al livello di nord corea e cina tra qualche mese
youtu.be/27j6ZVbNIxc
Bah, però, nel decreto legge promulgato dal mattarella non ci sono neppure poi così tanti divieti, per fortuna è ancora consentito cagare in cima agli alberi.
Con la mascherina ovviamente.
Per inciso, quando ho fatto il post ero consapevole del fatto che tu eri già a conoscenza di tutte le ricadute che la tecnologia 5G comporta, dato che sei stata, fortunatamente per il forum, attiva nel segnalarlo a più riprese.
#1039 Moonchild
Abbi pazienza Moonchild, devi risolvermi un'enigma, anzi più di uno che riguarda le immagini che posti; dunque quella/o con la bocca aperta in attesa che le entri qualche moscerino chi è, la lussuria? E quello accanto con la camicia rossa?
Infine, il tizio nell'immagine più grande, ma chi è?
Sei mai stato in nord corea?
Possibilmente non da turista ?
se non ci sei stato non puoi includerlo nell’esempio da te postato.
Quindi escludendo la nord Corea , luogo sconosciuto anche a me
Possiamo parlare della Cina.
A parte Pechino express , sei mai stato in Cina ? Hai mai vissuto lì?
Sicuramente qui ci sarà qualcuno che l’ha fatto .
Ti dico la mia esperienza .
Vado in Cina tre volte l’anno per un periodo di tre settimane a volta.
Questo da dieci anni .
Sicuramente è una piccola esperienza in confronto a chi ci vive .
Non trovo differenze con l’Italia , anzi forse trovo più democratica la Cina .
In ogni caso non esiste un governo oggi è nella storia che fornisca i tuoi diritti fondamentali .
Mi dispiace .
Ah , ormai sono molto più occidentali gli orientali rispetto a noi .
Noi andiamo lì per imparare il kungfu e loro diventano imprenditori, noi cerchiamo lo zen e loro cercano solo ed esclusivamente i soldi .
Fa riflettere
Sono giorni che non si fa altro che parlare dell'applicazione Immuni (immunity secondo un giornalista Sky a cui il nome in italiano dev'essere sembrato troppo provinciale).
Per chi non sapesse di cosa si tratta è un'applicazione scaricabile volontariamente (non c'è niente da ridere!) sul proprio "device" (come dicono i colti per facilitare la comprensione agli anziani) che attraverso la tecnologia Bluetooth permette di sapere se negli ultimi giorni siamo venuti in contatto, semicontatto o a tiro di starnuto, con un infetto autodenunciatosi sulla stessa app. Per funzionare, a parere degli esperti, servirebbe che almeno il 70% della popolazione ne facesse uso (volontario, è bene ribadirlo).
Detto così, più che una buona idea pare essere una cagata pazzesca: anche ipotizzando che gli italiani in numero sufficiente reagiscano entusiasticamente a questa trovata, pare improbabile che ci siano i "numeri", la tecnologia, per processare una tale mole di dati; non voglio qui affrontare il capitolo privacy, le voci che si rincorrono su un possibile uso non giustificato e criminale dei nostri dati personali non hanno fondamento, che se ne farebbe mai il governo di tutte queste informazioni, a chi mai potrebbe rivenderle? Paura eh? Fate bene.
Inoltre tutta questa tecnologia, scientificità del metodo, risulterebbe un po' noiosa, prevedibile, asettica: Plin! Messaggio: ieri alle 8:30 hai incontrato un infetto, comunicalo ai tuoi contatti! Così, con una fredda notifica, senza farci partecipare ad una di quelle entusiasmanti cacce all'untore a cui ci stiamo abituando, senza poter pestare un runner solitario o sfanculare il vicino che scende a pisciare il cane tre volte al giorno; che noia!
Propongo di conservare le vecchie care abitudini, che con le loro incertezze aiutano il popolo a rimanere cerebralmente attivo, lo spingono a inventare rimedi fantasiosi, soluzioni arraffazzonate ma efficaci, in breve "a rimanere italiani".
Che non sia un freddo calcolatore a guidarci, lasciamo che siano gli stessi italiani a combattere fianco a fianco ad un metro di distanza, lasciamo che sia la confusione dei politici, delle task force, delle forze dell'ordine a gestire la crisi, un po' di suspence non guasta mai, come capitava quando da piccoli giocavamo al passaparola, vi ricordate? Ci si metteva in cerchio e Giuseppe (che aveva manie di protagonismo e da grande voleva fare l'imperatore) iniziava sussurrando una frase all'orecchio di chi gli stava vicino, Eugenio (che voleva essere sempre il primo a sapere le cose e il primo a riferirle, già da piccolo voleva fare il giornalista), che poi le riferiva al suo vicino fino ad arrivare all'ultimo del cerchio, in genere Luciana (che voleva sempre assicurarsi che le cose andassero come diceva lei e da grande voleva fare il ministro dell'interno, o lo sbirro, non ricordo bene...); si passava così dal "Mario va al mare in montagna" (pronunciata da Giuseppe che aveva già le idee confuse) a quello che capiva l'ultimo del cerchio, Luciana, "Se Mario non va alla montagna, il mare va da Mario".
Quello che vediamo succedere oggi è molto simile, un passaparola modificato con un altro giochino storico, lo scaricabarile, inserito come nuova incognita: la politica dice che è la scienza a decidere, la scienza dice che decide la politica, si annunciano decreti non ancora firmati che la stampa da per ufficiali, la stampa anticipa decisioni che il governo smentisce, insomma, quel casino che ci piace tanto e che porta ognuno a fare di testa propria fatta salva la regola principale del gioco, non uscire di casa.
E così, in questo casino nero sono le forze dell'ordine e i politici locali a decidere: si fa la passeggiata entro i duecento metri ma col cane, entro i trecento col bambino e la mascherina, si va al supermercato col guanto sinistro ma non quello destro, la spesa nei giorni dispari la possono fare le donne e nei giorni pari gli uomini, i trans negli anni bisestili e i bretariani si arrangino.
Centu concasa e centu berrittasa, leggi diverse per ogni quartiere e libertà di applicarle a piacimento: porti giù l'immondezza? Rullato di cartoni. Accompagni un invalido a lavoro? 900€ di multa. Queste si che sono emozioni, la app è roba da fighetti con l'elettroencefalogramma piatto. Vuoi mettere un carabiniere che si improvvisa giudice e in mezzo alla strada sentenzia per direttissima se la tua necessità è necessaria o meno? Vogliamo privarci anche di questi momenti thiller?
Senza questa incertezza, ad esempio, qualche settimana fa in un quartiere rom di Lamezia Terme non avrebbero potuto dare l'ultimo saluto ad un proprio caro defunto: se ci fosse stata già l'app probabilmente non si sarebbero radunati in centinaia per organizzare un funerale clandestino; mettiamo che uno tra i dieci personaggi che hanno portato in spalla la bara fuori dall'abitazione fosse stato un infetto, gli altri nove non sarebbero mai andati ad aiutarlo e la bara sarebbe ancora in mezzo alla strada!
A Brescello è successa una cosa simile ma con sorpresa: una quindicina di persone si sono riunite per dare l'ultimo saluto al cognato di un capoclan della ndrangheta fiduciosi che, vista l'esperienza di Lamezia, avrebbero potuto salutare il proprio congiunto senza essere disturbati; e invece sul più bello sono arrivati i carabinieri e hanno denunciato tutti, compresi due parenti del morto positivi al Coronavirus accusati di epidemia colposa ed aver violato il divieto di allontanamento dalla residenza. Pensate che emozione, funerale, contagio e retata in un solo colpo, impagabile per rompere la routine in questi giorni di noia da clausura.
Ma la madre di tutti gli esempi è nata a Saviano, in Campania: qui è il morto in persona, sindaco e medico della cittadina, ad essere positivo al coronavirus, chi mai sarebbe andato a salutarlo se l'app avesse avvisato la popolazione?
E invece il funerale c'è stato: il vicesindaco, intervistato da Sky, si è mostrato molto sorpreso per il clamore suscitato dalla notizia: l'uomo, in un dialetto stretto meritevole di essere sottotitolato, si è giustificato biascicando che "sono uscito solo per posare la fascia da sindaco sulla bara ma ci dev'essere stato un tamme tamme (tam-tam) tra la popolazione che poi è scesa in strada a sorpresa e blablabla".
Si sono mostrate sorprese anche le centinaia di persone accorse al funerale con centinaia di palloncini (rossi bianchi e verdi, ça va sans dire), e i più sorpresi di tutti sono stati i vigili urbani e i carabinieri che precedevano il lungo corteo del feretro con le auto di servizio.
Ma la sorpresa sorpresona più grande l'hanno avuta sempre i vigili e i carabinieri del paese dopo che il governatore della Campania ha istituito la zona rossa nel comune: indovinate a chi è stato assegnato il compito di controllare chi ha il diritto di entrare e uscire da Saviano? Ma naturalmente ai vigili e ai carabinieri che scortarono il corteo funebre! Non è bellissimo?
Questo è vero distanziamento sociale! Il governo non sa cosa fanno gli scienziati, gli scienziati non sanno cosa fa il governo, la stampa non sa niente né dell'uno né dell'altro, a Lamezia non sanno di Brescello, ma i più distanziati socialmente sono i carabinieri di Saviano che prendono addirittura le distanze da se stessi.
Siamo un esempio per tutto il mondo!, dice Giuseppi che non fa altro che magnificare "il modello Italia"; in Italia ognuno fa il cazzo che gli pare e così fanno nel resto del mondo: lockdown talebano, mezzo lockdown, nessun lockdown, quelli che hanno chiuso dopo ma riaprono prima, quelli che hanno chiuso senza chiudere, quelli che stanno pensando di riaprire senza aver chiuso, ognuno ha la propria ricetta ma noi facciamo da esempio per tutti, si sa che la cucina italiana è apprezzata in tutto il mondo...
Conclusione.
Così combatteremo il virus: l'app, l'agire coordinato, l'unità di intenti, ci renderebbero prevedibili e metterebbero il Coronavirus in una posizione di vantaggio, riuscirebbe ad organizzarsi e colpirci alle spalle; disorientiamolo, confondiamolo, facciamo in modo che non riesca ad elaborare un attacco efficace. È per questo che vi dico: scarichiamo tutti a sorpresa l'app Immuni, il virus si adatterà ed elaborerà una strategia provando l'attacco finale: quando si accorgerà che l'app è una ciofeca avrà già puntato tutte le sue armi in quella direzione e lo troveremo coi fianchi scoperti: per lui sarà la fine!
Viva l'Italia.
P.S.
Non possiedo uno smartphone, purtroppo non potrò scaricare l'app. Conto su di voi, siate imprevedibili!
Viva l'Italia."
E' poi presente anche il diritto di riunione archive.is/.../...
Guardate questa pubblicità del 2012!!!!!!!
www.youtube.com/.../
Ti riferisci a quei paraculi che ci stanno sodomizzando?
il link non va
Cronotopo anche a me non va il link ...
Si che lo puoi fare. Si può fare tutto. Ma il partito fascista è legato a Mussolini (Fondatore dei fasci da combattimento) ed è Mussolini che gli da la svolta a destra che non aveva in origine.
Portandolo ad essere quello che è stato.
Saprai che alla prima riunione del Partito fascista erano presenti socialisti ed addirittura anarchici. O che la costituzione di Fiume scritta da D'annunzio ed altri è una delle più belle mai prodotte. Od anche la storia di un certo Bombacci.
La storia è complessa. Piena di sfumature.
E quindi hai anche in parte ragione.
Se per fascismo ti riferisci al primo movimento, capisco il tuo punto di vista.
Ma il termine fascista è legato a quello che poi ha portato il fascismo in Italia. E per estensione il termine si può riferire a qualunque atteggiamento autoritario, violento, intollerante ed arrogante. Che poi il termine sia stato ampiamente abusato son d'accordo con te. E non da oggi ma da sempre.
Quindi si. Per me si può dire fascisti rossi, poliziotti fascisti, quando questi si comportano in modo tale.
Per Pasolini, invece continuo a dire che non ne sai molto. E sei in contraddizione. Perché lui fu esattamente quell"eroe" silenzioso che ha pagato con la vita le sue idee. Non guardare ad adesso che viene osannato da tutti più o meno. Gli stessi che lo osannano sono gli stessi che lo censurarono, lo criticarono violentemente, quando era in vita. Se non ricordo male il PCI lo espulse dal partito. Gli stessi che dissero "è morto un frocio" quando fu brutalmente ammazzato.
I suoi film sono tutti dei capolavori. E il suo ultimo film "Salò o le 120 giornate di Sodoma" è il più grande atto di accusa verso un potere depravato, violento, senza scrupoli. Antesignano di quello che Peonia spesso dice sui potenti che usano i bambini per delle porcherie, che fanno delle cose mostruose.
Questo Pasolini lo aveva capito e denunciato nel suo film (ma anche in altro) 43 anni fa. Ed è un peccato che non sia purtroppo la versione originale perché fu rubata, e quello trasmesso oltre a tagli vari è un montaggio improvvisato con i pezzi rimasti. Ma il senso lo rende bene.
Non ne consiglio la visione a chi è di stomaco debole, perché è crudo e diretto. Ci sono molte scene difficili da sopportare. Torture e violenze estreme per soddisfare gli appetiti perversi dei potenti.
Molto interessante Nomit .
Grazie
youtu.be/grxoTyzdFoc
Capitolo guerra petrolifera
youtu.be/51SPs1qkDX0
Chi lo prende nel culo? Gli Usa
In questo concordo al 100% con te. Anche se molti anni fa sono stato in Cina (non da turista), prima che avesse quell'espansione di stampo capitalistico che ha ora, ed ho visto cose che mi son piaciute molto più che da noi e cose un po' meno.
Ma niente di come viene descritta continuamente dalla stampa propagandistica occidentale.
Io per primo ammetto che non ne so
Molto su Pasolini , anzi mi hai fornito uno stimolo per colmare questa lacuna .
Grazie
Per eroe silenzioso intendevo altro .
Comunque capisco che a suo modo anche lui lo è stato .
Mi fa ribrezzo il termine frocio , soprattutto quando leggo che è uscito dalle bocche comuniste ...
Va beh .
no , associare violenza di qualsiasi tipo al termine o solo al termine fascismo è un errore storico e se fatti nel 2020 in piena malafede .
Perdonami ma dire che per estensione per fascismo si intenda un atteggiamento arrogante , autoritario etc etc è un altro grosso sbaglio fatto
In malafede ( in generale non tua ) .
Quando sappiamo benissimo che oggi , in Italia le sinistre e le destre fanno ancor peggio , perché usano una violenza più fine ma molto invasiva .
Al netto de nostro passato questo non dovrebbe accadere e quindi lo ritengo ben più grave .
Il fascismo se si fosse sviluppato con le idee con le quali è nato , sarebbe stato un movimento .
Purtroppo come spesso accade dalla più nobili intenzioni nascono i più grandi disastri .
Per
Questo motivo , non posso essere un mussoliniano e non posso accettare che fascisti e mussolini vengano inglobati in un unico gruppo d’insieme
Dove sei stato di bello ?
Cosa hai visto ?
Anche a te ruttavano in faccia nei ristoranti ?!!
ah ah ah ... che strane usanze !
Il dpcm è un regolamento, e non una legge. (www.gazzettaufficiale.it/.../sg)
I DETTAGLI SULLE VIOLAZIONI DEI DPCM
Da un documento pdf (che si può salvare gratuitamente e/o stampare) diffuso in web dal titolo "Facciamo valere la Costituzione. Siamo in guerra o in pace? Che io sappia, siamo in pace, nessuno ci ha informati del contrario" leggiamo i dettagli che spiegano come, con questi dpcm, siano stati violati diversi articoli della Costituzione.
ilventunesimosecolo.blogspot.com/.../...
Ma io concordo con te. E' solo che il termine fascismo è diventato sinonimo di quello. Ed è per questo che io in realtà vedo non tanto destra e sinistra ma varie forme di fascismo. In realtà il fascismo non è mai stato sconfitto ma si è sempre rigenerato in migliaia di forme molto peggiori di quel che il fascismo storico è stato.
Comunque credo che abbiamo una visione comune è solo questione di termini, ma non me ne viene in mente uno sostitutivo soddisfacente. Ma sono pronto a cambiare se c'è un termine adatto.
Mi fa piacere d'averti interessato a Pasolini. Credo che ci troverai molte cose con cui concorderai. Era comunque un libero pensatore come pochi. Vediti qualche suo film. Non dico proprio Salò che come ho detto ci vuole un po' di fegato. Potresti vederti "Uccellacci ed uccellini" col grande Totò (che non fa ridere qui).
#1060 Ponziopilato
Sono stato a BeiJing, Xian, e ChengDu (quest'ultima è meravigliosa).
Come turista, Tanti templi (favoloso quello con le tegole blu di cui non ricordo il nome a Pechino), l'opera di pechino, la città proibita. La grande muraglia, l'esercito di terracotta, etc...
Sono stato ospite nelle case di cinesi dove ho mangiato anche i "veri" ravioli a vapore fatti in casa, ed anche ospite in un tempio Taoista arroccato su una montagna perennemente immerso nelle nuvole (diciamo umidiccio!)nelle vicinanze di ChengTu. Il motivo principale dei miei viaggi in Cina.
Si che ruttano e sputacchiano per strada a tutto spiano. Non so se hanno ancora quest'abitudine. Ti parlo di quasi 30 anni fa.
Gente molto simpatica ed ospitale. Molto semplici. Mi hanno ricordato molto i napoletani. I maschi sono sciatti e poco curati, le femmine più compite. Un giorno mi si presenta un professore universitario importante con le infradito e cannottiera!!! Troppo forte. Molto, anche troppo, pudici, se gli davi un bacetto sulla guance in segno di affetto come facciamo noi, vedevi che diventavano rossi come peperoni!!!
Mi mancano un po' Ma non so se riuscirei a sopportare quello che la modernità ha fatto in questi 30 anni
youtu.be/lNBdM1IGyS8
Ad esempio volevo dire una cosa a proposito dei Social,specie a coloro che li schifano e ne parlano male.... però guardano ancora la TV!
Io sono su Facebook dal 2008, ad oggi ho 3322 "amici" , di cui forse 50 lo erano reale, poi ne ho conosciuti altri dal vivo perché in sintonia, ma la maggior parte mi hanno chiesto l'amicizia perchè avevano letto dai loro amici mie post che trovavano interessanti e così via.... ricevo continuamente decine di richieste al giorno ma ne approvo poche, sempre dopo aver visto il loro diario o gli amici comuni, io l'ho chiesta solo a personaggi più noti e importanti nella ricerca che facevo, tipo Chiesa, Messora, Pamio e tanti altri. Mentre su Twitter vado solo a leggere chi mi interessa seguire..
Perchè dico questo? perchè in 12 anni io ho conosciuto "mezzo mondo" migliaia di persone, le più svariate, con la quali ci sono stati scambi e che hanno apportato iinformazioni che nella mia vita normale non avrei mai incrociato! e la mia visione del mondo si è allargata di continuo... E' come se uno vivesse sempre al paese o in città, ma non ha mai viaggiato nel mondo.
Con la TV non c'è interazione, sappiamo che per il 99% mentono od omettono e uno può sentirsi informato???? Io, ripeto, l'ho buttata 15 anni fa ma ho verificato che so molte ma molte più cose di molti, anche amici... Quindi, come sempre non è il mezzo sbagliato ma l'uso che se ne fa... è solo uno sfogo....
Purtroppo un Decreto Legge ha forza di legge.
it.wikipedia.org/wiki/Decreto-legge
www.senato.it/.../costituzione.pdf
Ok, quindi mi stai dicendo che in cina non esiste nessuna dittatura, ne' il credito sociale a punti, ne' il riconoscimento facciale (che broadcasta i cittadini con tanto di nome e cognome se attraversano col rosso), ne' limitazioni di accesso a internet, ne' confische di terre private, ne' campi di "correzione", che la gente non lavora 14 ore al giorno, non c'e' il limete di uno o due figli a famiglia e che se ti nasce il terzo te lo levano?
In nord corea il leader si fa considerare un re e la gente e' costretta a venerarlo e portare fiori in piazza alla sua statua monumentale e deve credere al fatto che lui e' divino e non va al bagno... ok, tutto falso.
Durante la pandemia in cina la gente veniva murata in casa dalle forze dell'ordine, ma va bene, questo e' accettabile perche' non esiste governo che garantisca tutti i diritti fondamentali...
Che e' vero in parte, ma mi ritengo fortunata ad essere nata qui invece che in cina o palestina o corea del nord o dio solo sa dove.
Aborro il capitalismo e se vogliamo filosofare certo che fa schifo e dovremmo auspicare un mondo migliore, ma richiederebbe una epurazione dalle radici, un cambio di paradigma se vogliamo. Ma il capitalismo garantisce, o almeno lo ha fatto fino ad ora il cosi' detto sogno americano, l'uomo che si fa da se e in un certo senso un falso senso di liberta' e autonomia che non c'e' ovunque.
Hai visto che c'è il social di Byoblu? Lo conosci? che ne pensi?
social.byoblu.com
comedonchisciotte.org/.../
Attenta alla propaganda però.
Molte delle cose che hai detto sono false
Questo è vero ma se ti vedi il video di Byoblu dell'intervista al presidente emerito della corte costituzionale ti spiega quello che non va.
L'ho postato prima.
In poche parole il decreto legge non dice nulla riguardo alle misure intraprese ma in un certo senso autorizza i dpcm a farlo. in sostanza il decreto è vuoto. E questo non è ammissibile costituzionalmente in quanto solo il decreto legge ha valore legale il resto no. In sostanza hanno usato un escamotage di dubbia legittimità costituzionale
Ma secondo me Conte lo sa e lo ha fatto proprio perché i cittadini possano difendersi in tribunale. Infatti credo che né Conte, né Burioni, né i parlamentari italiani siano realmente coinvolti.
-
Non ho visto il video di cui parla Lux Fiaba, ma vedo che quello che capiamo noi è più o meno lo stesso di quello che spiegano gli addetti ai lavori. Questo è il motivo per cui la costituzione dev'essere chiara, non come volevano ridurla gli amici del PD durante l'era Renzi.
Non dice che espressamente che è incostituzionale ma tra le righe lo fa capire parlando di un abuso non tollerabile.
La legge è una cosa seria e non la potete approcciare con questo grado di faciloneria, mi dispiace, mettete a rischio tutti lanciando accuse che non potete sostanziare.
Puo' darsi lux, perche' francamente io non sono mai stata in questi posti, ma di che propaganda parliamo? Io ho sempre sentito da tutte le parti, main stream e media alternativi la stessa campana, specialmente sulla cina, e anche documentari indipendenti.
Anzi, il sistema di credito sociale viene spiattellato dai media alternativi, il merd stream manco te lo dice. Quando scoppio' il caso cv, anzi facevano passare il msg #abbracciauncinese! Capisci cosa intendo.
Tutti a eloggiare i cinesi per aver sconfitto il vairus col lockdown sul merdstream. Quando un lord della suprema corte in uk veni' fuori e disse "attenzione, perche' in cina il lockdown sono cosa normale, il governo li attua ogni volta che gli fa comodo..."
Insomma, io non ho pregiudizi a cambiar idea, se hai qualche link convincente o documentario me li guardo volentieri
Guarda che quello è un Presidente emerito della corte costituzionale non è uno qualunque. Se non ci capisce lui di costituzione chi dovrebbe.
Dice espressamente che il decreto legge che avrebbe valore è vuoto non dice nulla a riguardo, e che delega solo i poteri ai dpcm e questo è vietato dalla costituzione.
Lo hai visto il video?
Nessuno dice che siano dei paradisi. Hanno le loro contraddizioni e cose non buone.
Ma molto è propaganda solo ed esclusivamente propaganda.
per quanto riguarda la CIna qualcosa ne so.
Per la Corea del nord meno ma quella che tu citi dell'obbligo di portare i fiori è una falsità enorme.
E me non piace molto la Corea del Nord.
Guarda ti faccio un esempio non politico di propaganda anti cinese occidentale anche degli alternativi. Riguardo al caso degli "orsi della luna", cioè gli orsi che vengono usati per raccogliere la bile da cui viene estratto un medicinale tradizionale molto usato in Cina. Se guardi uno di questi documentari ti dicono peste e corna, della crudeltà verso questi poveri animali e quant'altro. Sicuramente ne avrai sentito parlato.
Ebbene io ci sono stato di persona in questi posti dove vengono allevati gli orsi a questo scopo. Ma anche i cervi per le corna.
Non è per niente come lo descrivono gli occidentali. Tralasciamo la parte opinabili dello sfruttamento di un animale, anche perché questo lo facciamo abbondantemente anche noi.
Gli orsi vengono allevati liberi in un parco. Io ho giocato, a distanza di un paio di metri, con dei cuccioli d'orso. Il guardiano del parco li accarezza tranquillamente, anche gli adulti. Arrivati ad una certa età viene preso un orso, chiuso in gabbia, nutrito esclusivamente col miele e con un catetere collegato alla cistifellea da cui viene estratta la bile. Ma è per un tempo limitato, che ora non ricordo esattamente quanto. Dopo di che viene liberato di nuovo nel parco. Ora questa parte può non piacere, a me ha fatto impressione vedere quel povero orso chiuso in una gabbia stretta, ma ti assicuro che vengono trattati con tutti i riguardi e non vengono uccisi. Il male che viene fatto a loro è il minimo possibile. Sono trattati molto meglio di certi zoo nostrani.
Quello che raccontano nei vari documentari è tutt'altro e li ho visti. Sono falsi.
Ora può anche essere che alcune aziende non si comportino bene che non rispettino la legge, ma questo succede anche da noi. Ma ti assicuro che se vengono beccati in Cina passano i guai, non come da noi che gli fanno il buffetto e li lasciano liberi di continuare l loro attività illecite.
In Cina per reati del genere ci sono sanzioni pesantissime. Mi ricordo che per il bracconaggio dei Panda, c'è la pena di morte!
SOVRANITÀ
DEMOCRAZIA
LIBERTÀ
SALUTE
Scala di valori governo Conte
DITTATURA (è stato chiuso il Parlamento con le tabaccherie aperte)
PSEUDO-SALUTE (chiudere in casa la gente fa male)
I SOLDI CINESI
SOTTOMISSIONE ALL'EUROPA
La mia domanda non è dove ha violato la Costituzione ma dove l'ha rispettata
Avrei voluto vedere i nostri nonni che dicevano al Duce "Ma se vado in guerra mi potrei ammalare, resto a casa"
Ci hanno chiuso in casa per molti motivi, di sicuro non per la nostra salute e neanche perché ci vogliono bene ovviamente violando platealmente la Costituzione
Giano grazie per la piacevole condivisione, mi hai strappato più di un sorriso!
#1051 Moonchild
Allora dato che sei criptico (!!), ho caricato l'immagine di quel brutto ceffo su Google ricerca per immagine, ed è venuto fuori che si tratta nientepopodimenoche di rocco casalino, uno dei tanti trombati del grande fratello!!
Non capivo però il nesso con la politica nostrana, poi mi salta fuori il link di wikipedia sul quale ho appreso che è stato responsabile per la comunicazione di chi? Di chi? Ma del m5s ovviamente!
E non è finita qui, ora è portavoce e capo dell’ufficio stampa del presidente del consiglio dei ministri!!!
Nooooo!! Sono caduto dalla sedia, stecchito, peggio che se colpito dal coronavirus.
Pensa quanto sono ignorante, lo avevo scambiato per Mirko Cro Crop, un campione di MMA.
Oh signur, qui ci vuole un grappino, anzi due...tutta la bottiglia vah.
www.youtube.com/watch?v=5Y0VX90Ejlo
Nessuno che ne chiede conto? In parlamento per esempio (i giornalisti non li considero nemmeno).
Mi trattengo dal dire cosa ne penso per ovvi motivi.
Ma quando vedo certe robe non riesco a fare a meno di chiedermi perche' certi "uomini" siano cosi' bastardi dentro.
Ma tu della Corea del Nord cosa sai???
Quello che so io
Nulla .
In Italia ci sono più restrizioni che in Cina.
Ma non ti preoccupare , continua pure a credeeee che noi stiamo bene e che i cattivi sono loro .
Amen passo e chiudo
Dimenticavo
Loro hanno le statue noi abbiamo le foto nei luoghi statali ...
Cambia poco , seguendo il tuo pensiero ...
Ciao
Purtroppo il dio denaro incide molto in queste situazioni .
I comuni e lo stato non perdono occasione per far cassa , a questo aggiungerei la frustrazione del 90% di chi indossa una divisa , parlo a ragion veduta , persone che nella vita sarebbero dei falliti e che grazie alle stellette possono finalmente sentirsi delle persone importanti .
Questo è la
Conseguenza del mondo in cui viviamo , fatto di arrivisti , raccomandati, dove si gode di più nel fallimento altrui piuttosto che dei nostri successi.
Che schifo
Stiano tranquilli quelli he non vedono segnali di dittatura (forse sono rimasti al 20°secolo) e' vero non si chiama dittatura si chiama democratura, leggersi il significato che gli hanno dato uomini dell'intelligence,politici,giuristi e studiosi del diritto.
Dipinsi l'anima su tela anonima
Per curiosità
Conosci un periodo storico oppure una nazione Nella quale esista oppure è esistita la democrazia ?
Siamo in dittatura da quando siamo nati, da secoli , da millenni !
Edit
Scusate i vari errori ma il correttore de telefono sommato alla mia poca voglia di rileggere ciò che scrivo ...
Addio.
Lascia fare, te lo ripeto: io sono stato obbligato a prendere le ferie per due settimane, per lasciare posto a un altro, evidentemente, comunque poi sono rientrato e sarà andato in ferie lui.
Il problema è che non si poteva (e non si può ancora) stare troppo vicini. Non che non si può andare a lavorare!
Se usi (e continui a usare) il termine "non si può andare a lavorare" sei intellettualmente disonesto (cit. sopra!) e puoi generare confusione in chi ti ascolta.
Ti ripeto: il problema è sbandierare a voce alta il concetto che "non si può andare a lavorare!"
Ci sono delle limitazioni, è vero, siamo un po' tutti in sofferenza, ma dire che non si può andare a lavorare è più falso che vero.
Movimento er cazzo (come dicono a Roma) il fascismo è nato dagli arditi armati, movimenti paramilitari post prima guerra mondiale con fini eversivi.
Alla faccia delle "nobili intenzioni"...
Guarda io questa cosa degli orsi, manco l'ho mai sentita, pensa quanto seguo la propaganda! Ma il credito sociale? esiste o se lo sono inventato di sana pianta? Non credo. Il max 2 figli a famiglia? Il fatto che non abbiano pieno accesso alla rete, c'e' una specie di censura governativa. Lo stato si prende le terre private e il propietario viene allocato in una residenza che il governo gli mette a disposizione. L'ho visto in un documentario di inchiesta. Il tipo che era stato buttato fuori dalla sua terra rispondeva alle domande del giornalista visibilmente mentendo. Diceva di essere contento, che non gli dispiaceva affatto di dover lasciare la sua terra, perche' era per il bene comune...
A me diciamo questo aspetto orwelliano mi inquieta, per il resto, usi e costumi ognuno ha i suoi orrori, si chiamano differenze culturali
Edit
Poi questo, bufala?
www.youtube.com/.../
Sono rimasta basita, allibita, sconcertata nel leggere il testo di questa "canzone" di Jovanotti... ma vi rendete conto? questa piaga sta dilagando.... non ci possono essere scuse, questa non è arte! è depravazione.
Ve ne posto un pezzo significativo, è pure lunga, il triplo!
Date al diavolo un bimbo per cena
"1 per il sesso 2 per la cicogna
3 per il ruscello 4 per la fogna
Io sono l'mc il cerimoniere
Sono la metresse
Sono il pasticcere
Giova a me jova a te jova a tutti quelli che
Ci vogliono stare dentro
Alla periferia di nessun centro
Sono a metà strada nella selva oscura
1 per la tecnica, 2 per la natura
Cerco il mio virgilio
Morto di overdose
Cerco la beatrice ma oggi ha le sue cose
Cica cica bum ho una cicatrice
Sembra un tatuaggio sai che cosa dice
Fin qui tutto bene quindi procediamo
1 per il pesce, 2 per l'amo
Sono il pescatore a mia volta pescato
Sono il peccatore e sono il peccato
Chi inventò il dubbio che gli spaccò il culo
Si sta così bene quando si é al sicuro
Faccia sotto al sole verità in tasca
Come un pesce d'allevamento dentro una vasca
Crescere é un problema disse il bonsai
Il baobab rispose accontentati di quello che hai
Chissà perché rispose il piccoletto
Sono sempre I grandi a fare il pistolotto
Uno per il baobab due per il bonsai
Tre per chi sempre quattro per chi mai
Jova a me jova a te giova a tutti quelli che
Ci voglion stare dentro
Cica cica bum altra cicatrice
Sembra un tatuaggio sai che cosa dice
Fin qui tutto bene quindi andiamo avanti
Uno per chi pochi due per chi tanti
Date al diavolo un bimbo per cena uno due tre ragazzini
Date al diavolo un bimbo per cena dieci cento mille bambini"
Anche tu vedo specchi de legno a casa. Devono essere molto diffusi. Non hai risposto a nessuna ma proprio nessuna delle mie affermazioni se non insultando, tra l'altro non capendo un cazzo. Che te devo di? Vedi d'annattene. E stammi lontano. Addio
perche' invece non rispondi nel merito? E' vero o no che c'e' il credito sociale? Che ci sono i campi di concentramento correzione? Che non possono fare quanti figli gli pare, che se no te li levano? Che i bambini a scuola hanno un ap in testa che con una luce lampeggiante monitora il livello di attenzione? Che la gente dopo il cv veniva fatta uscire di casa grazie ad una ap che dava semaforo rosso o verde a seconda dello stato di salute?
(...)
Chi ha mai parlato di buoni e cattivi? Mica e' colpa dei poveri cinesi se c'hanno la dittatura orwelliana, noi ci arriveremo, e' questione di tempo, manco tanto a giudicare dai fatti recenti...
Io lo dico da anni, l'occidente invidia la cina, e' il loro modello, ora hanno trovato il modo per raggiungerlo, complice la stessa cina, che ha aiutato l'occidente a metterci le catene con la scusa della pandemia.
Ora tra l'altro fanno finta di litigare, sia mai che nell'indifferenza generale scoppi la 3guerra mondiale. Vuoi sapere chi vincera'? La cina. Cosi' esportera' il suo modello di "democrazia" in tutto il mondo e allora sarai contento.
Ciao
Il mio era un esempio diretto di come può essere imbastita una propaganda. Se dovessi fare un elenco di quello che le nostre nazioni tanto democratiche fanno di orribile occuperei molto spazio.
Ognuno c'ha le sue. E nessuno ha detto che sia un posto idilliaco, ma prr molte cose anche meglio di noi. Io in Cina non ho mai visto un barbone prr la strada, un vecchio abbandonato in ospizio e tanto altro.
La politica del figlio unico ora abbandonata in un paese dove devi dare da mangiare ad 1miliardo e mezzo di persone penso che sia il minimo sacrificio. Piuttosto che avere 2miliardi e più di persone a cui non puoi garantire iil minimo di sussistenza. Decidi tu qual'e meglio.
M'era sfuggito. I campi di correzione non esistono. Mai sentiti ed io coi cinesi ci ho parlato tu non credo. Non levavano nessun bambino. C'era una tassa molto alta per il secondo bimbo che non invogliava certamente a farli. Ma nessuno te li levava.
Poi fai come credi.
Ma ancora che gli rispondi? Sei tu che non c'hai voglia di lavorare, mica che hanno chiuso l'80 per cento delle attivita'...!
Nullafacente!!!!!!
@Redazione, ma sta gente non offende, no, manco per niente, tutto a posto
No perdonami, non e' la stessa cosa, che la democrazia non esista o non e' mai esistita posso essere daccordo con te, in tempi non sospetti erano sofismi a cui mi sarei pure appassionata nei salotti buoni.
Ma qui siamo alla legge marziale, a un passo dalla legge marziale, all'uso dell'intelligenza artificiale per monitorare la gente e manco se lo sognano di far finta che rispettino la tua privacy.
Quindi sostanzialmente la differenza tra cina e mondo occ (prima del cv) sta nel fatto che a noi ci facevano vivere in una democrazia finta, ma pur sempre con una certa liberta' di movimento e di parola e se poi c'avevi i soldi potevi pure mettergliela in quel posto con le loro leggi. I cinesi invece la democrazia la vedono col binocolo, perche' se uno e' un dissidente sparisce, punto.
E te lo dice una che ha vissuto gli ultimi otto anni nelle liste nere governative, perseguitata, dalla "democrazia" occidentale.
Buonasera caro, sei su un forum, ricordi? Io scrivo quanto mi pare, e mi intrometto quanto mi pare, finche' piacera' al padrone di casa.
Hai offeso la gente che e' stata costretta a casa dai provvedimenti governativi! La gente che non ha da mangiare perche' gli e' stato impedito di lavorare e campa coi sussidi/elemosine dello stato, quindi hai offeso pure me, per cui intervengo. E ora segnalami
Un utente mi ha inviato un pm minaccioso
Questo è un comunistello da trattoria col tavernello il vino di cartello.
È un buffone,un comunista da circoscrizione,lascialo parlare cosi più di uno lo può smerdare.
Per quando riguarda la Cina ,
Flor , ha risposto pienamente lux-fiaba
Sinceramente non avrei saputo rispondere meglio , è evidente che ci sia stato molto tempo .
Comunque confermo quanto scritto da lux.
Per quanto riguarda la legge marziale , siamo ancora lontani da una vera legge marziale , noi non abbiamo mai vissuto una guerra per nostra fortuna , ma le legge marziale è ben altra cosa rispetto a ciò che stiamo vivendo .
Questo non vuol dire che la cosa non mi pesi, anzi !!!
non so dirti se questa sia la soluzione migliore per noi , non sono abbastanza esperto oppure abbastanza ignorante per poter esprimere un giudizio .
Se posso permettermi di dipingere un quadro generale , trovo le persone che vivono in città ( per scelta o per obbligo ) siano ormai al limite , in effetti la
Convinvenza in casa tra tutti i familiari è dura , poi ci sono i vicini, la polizia è davvero molto opprimente .
In campagna e montagna ci sono molto più libertà , e le persone vivono quasi come vivevano prima del
Covid . Tra l’altro io sto in uno dei due comuni con 0 casi .
ma siamo ben lontani dalla legge marziale
Edit
Ma mig25 ha minacciato via pm una donna ?
Un vero signore .
Complimenti.
VINCEREMO
ingannati.it/.../...
Ma il problema sono i fascisti .
Sei un bel baronetto dal sangue blu e evve moscia .
Comunisti, fascisti, mi hanno sempre fatto sorridere, li lascio ai loro deliri, li accomuna l'amore per la dittatura, hanno bisogno dei poteri forti che gli ordino ogni quanto debbano lavarsi le mani. Non si meritano la liberta', non sanno manco dove sia di casa e non hanno capito che la vita e' illusione, sogno.
Si', siamo lontani, ma non significa che non stiano spingendo verso quella direzione, bisogna guardare in faccia la realta, per quanto orrenda possa essere prima che sia troppo tardi. La consapevolezza e' il primo passo verso la liberta'
Se parli di legge marziale , stai tranquilla arriverà prima una guerra civile ...
Se mi parli di libertà , ahimè la vedo dura.
La consapevolezza è il passo per il suicidio, lo dico in senso ironico .
Permettimi di dire che l’amore per l dittatura la vedo più presente in chi va in piazza a lodare i ladroni di oggi ...
Ma è un mio pensiero da cavernicolo
twitter.com/i/status/1252302580811812866
L'informazione non solo è controllata ma è soprattutto manipolata.
Nessuna libertà, solo quella di produrre e consumare. Chiunque può denunciare chiunque, anche per il solo avere pensato un idea contraria al regime.
Solo pochi eletti sono esclusi da questa dittatura.
Dicono che a Maggio ci sarà una parziale riapertura.
Certo ma, dico io, dovremo installare una app che traccerà i nostri movimenti e che provvederà a segnalarci alle autorità se per sbaglio passeremo accanto a una persona considerata infetta, facendoci diventare automaticamente infettati.
Saremo "liberi" di installare o meno la app sul cellulare, ma se non l'avremo installata probabilmente non potremo circolare, ne prendere l'autobus, ne andare a farela spesa, ne ottenere documenti.
Potremo muoverci, mascherati, ma entro determinati limiti di distanza e non oltre, più ampi di quelli attuali certo, ma pur sempre limiti, con le forze dell'ordine che ci fermeranno a ogni angolo e controlleranno se non stiamo trasgredendo qualche divieto, applicando zelantemente alla regola ciò che è stato decretato senza alcuna tolleranza.
Potremo ritornare ad andare nei negozi, ma entrando scaglionati, indossando mascherine e guanti, e mantenendo le distanze di "sicurezza", e probabilmente anche sul lavoro.
Continueremo a guardare gli altri come se fossero dei potenziali untori e dulcis in fundo, dovremo farci un inutile e probabilmente dannoso vaccino, dato che stanno "prevedendo" un "eventuale" ritorno della pandemia.
Ma dopo più di un mese di arresti domiciliari benediremo questa "apertura" con tutte le sue limitazioni, come la venuta di Cristo in terra, e saremo tutti "volontariamente e liberamente" piegati in avanti con le mutande calate.
E un altro si aggiunge alla ormai corposa lista
#1113 CharlieMike
La mia percezione (soggettiva eh, per carità) è che siano più di quanti pensiamo quelli che nutrono sospetti (almeno) su questa storia.
Poi, ovviamente, c'è tanta verità in quello che scrivi
È almeno dai tempi di Adamo ed Eva che l’umanità vive in una società orwelliana.
??
Segnalalo alla polizia postale oppure se hai un amico che ci capisce di informatica, chiedigli se è possibile risalire al suo ip.
Nel fine settimana ti scrivo in privato.
Ci sono utenti che ce la mettono tutta per tirarti giù, sono larve astrali e come tali spesso inconsapevoli di esserlo, vivono dell'energia negativa che riescono a succhiare dal prossimo, altri che invece leggerli è un piacere, ne cito due con i quali non interagisco mai e trovo che questa sia la giusta occasione per esprimergli la gratitudine e la riconoscenza che meritano: Davide71 e Canguro, sul forum come nella vita di tutti i giorni c'è bisogno di persone positive come voi.
Almeno dovevi aggiungere nel tuo post :
Deep staters from Stanford University
Era + chiaro...verso dove guardare il fumo della smoking gun
Concordo con il tuo commento #1116 Azrael.
Canguro lo conosco personalmente ed è un tipo calmo,tranquillo.
Come scrive ,si presenta pure di persona.
Un ragazzo perbene.
www.ilfattoquotidiano.it/.../5779954
Siete sospesi dal sito per tre giorni. Vi lascio l'account aperto, ma non postate nulla fino al prossimo martedì.