Segnalazioni e commenti degli utenti sulle notizie più recenti.
***********************************************************************
.
Segnalazioni e commenti degli utenti sulle notizie più recenti.
***********************************************************************
.
www.youtube.com/watch?v=bfHUP8eO_pA
Cazzo! Mio padre andrà in crisi di astinenza senza la sua dose annuale... o semestrale? ...Ho perso il conto di quanti cicci si sia sparato in corpo quest'anno.
... Si è appena fatto anche il bivalente.
nel commento 218 dicevi che avevano distrutto sei Storm Shadow, ma gli storm mi chiedevo da dove li avevan tirati? Verso quale postazione?
Comunque ho tentato di immaginarmi come potrei agire io che non sono neppure un militare sia chiaro:
Esiste un limite di missili che possono essere lanciati dalle postazioni difensive?
Ecco allora lancio N+1 missili, cosi son sicuro che andrò a segno!
Voglio dire, non basterebbe scatenare una pioggia di missili, anche ne servissero centinaia, per terminare i munizionamenti dei sistemi di difesa e quindi sapere che raggiunto quel numero andranno tutti a segno?
Oppure è infattibile perché i russi in questo caso non hanno abbastanza colpi?
Proprio ieri un grandissimo reporter da Odessa su RaiNews24 affermava che : "la controffensiva ucraina aveva ottenuto importanti successi a Bahkmut e la situazione sul campo era ancora incerta"!!!
Bene! nel video possiamo vedere che gli ucrani controllano ancora l'0,0001% della città, immagino che Prigozin non sia riuscito a contenere i suoi uomini a corto di munizioni e siano andati avanti, imperterriti, a colpi di pala e gamella!
Io direi nuovamente Lugansk, in fondo che fai col ferro caldo ?
Sono limitati, in base alla:
- stratificazione della difesa (Medio-lungo raggio, quindi quasi esclusivamente basata sul radar, e corto raggio, quindi quasi esclusivamente basata sulla ricerca di calore)
- in base alla disposizione delle batterie (qui si apre un discorso molto complesso sulle varie dottrine, ma in linea di massima il principio è l'area denial, quindi più è importante l'area meglio sarà difesa e con cerchi concentrici più stringenti)
- il numero di lanciatori per batteria
- il numero di missili in rastrelliera per lanciatore
ieri a Kiev abbiamo visto 30 lanci, viste le foto diamo per scontato siano Patriot, questo significa che OTTO lanciatori hanno partecipato alla difesa e lanciato (oppure c'è l'ipotesi dei due lanciatori multipli preassemblati da 16, ma non sono mai stati osservati in Ucraina, che comunque non torna con i video ma si può ragionare in termini di 16+4+4+4+4). Dai video non risultano altri lanci da batterie fuori città, quindi prendiamo per buona l'idea che l'intera fornitura di patriot abbia partecipato all'azione. In pratica l'intera serie di missili pronti è stata lanciata, finita quella non c'è altro a difendere Kiev se non Nasams e Iris-t (e nel video dell'impatto Kinzal, quello ripreso sei minuti dopo il lancio Patriot, si vedono bene in azione).
Concludendo si tratta di matematica, se il lancio russo satura la difesa ucraina allora l'attacco diventa soverchiante e gli ucraini non possono opporre più nulla. Un lanciatore Patriot ha bisogno di almeno 22 minuti per ricaricare e tornare online (serve un veicolo ricarico apposito con la gru per assemblare i container)
Il problema numero UNO è il numero di missili pronti, non c'è dubbio, ed è il motivo per cui i nuovi modelli di difesa aerea stanno aumentandone il numero il più possibile, ma i missili costano, un Patriot te lo lasciano a 4 milioni, un AIM-120 arriva a costare anche un milione, un Aster anche 600,000. Certo scendendo di portata calano anche i prezzi, per esempio il 57E6 del sistema Pantsyr costa dai 30,000 fino ai 100,000, ma il costo minore si trasforma in tempi di reazione drasticamente ridotti e in caso di missili in arrivo ad alta velocità la probabilità che riescano nell'intercettazione calano drasticamente. Abbiamo visto che i Pantsyr si sono rivelati di una efficacia straordinaria contro gli HIMARS, arrivando spesso ad annullare intere salve, ma gli Storm Shadow sono pensati per sfuggire a questi sistemi, quindi design più stealth, manovre evasive a bassissima quota e quindi l'efficacia del Pantsyr cala. È probabile che i russi abbiano portato in linea la versione E del 57E6, che ha un booster doppio e raggiunge accelerazioni intorno ai 90G-100G portando il missile a mach 3 in meno spazio e quindi dilatando i tempi a disposizione per acquisizione, tracking e designazione/lock. Ma credo che sette storm shadow possano essere abbattuti più concretamente da sistemi S-300 o S-400 col supporto radar aereo del A-50. Ma questo implica lo spostamento di batterie più vicine al fronte e quindi un ripensamento della difesa aerea di profondità. Oltre che la necessità di più aerei radar per la copertura dall'alto. E i russi non hanno tutti questi aerei radar a disposizione, a inizio guerra ne schieravano solo 10, di cui 8 nella versione aggiornata U, quindi col multitracking portato a 250, l'equipaggiamento extra per la guerra elettronica, il rifornimento in volo, il cambio regime per i motori e la capacità di extended per il supporto dell'equipaggio in operatività a 96 ore. Certo la riserva conta altri 30 A-50 ma ancora non si sa quanti si possano effettivamente denaftalinizzare e aggiornare.
www.maurizioblondet.it/.../
Svedese marocchino musulmano – dunque un immigrato accolto e benissimo integrato nei “nostri valori”, piacerà a Bergoglio – pedofilo: “Loreen” Zineb Talhaoui: ha ammesso di essere un transgender bisessuale, coinvolto nella promozione del movimento dei travestiti tra i bambini. ...
edition.cnn.com/.../index.html
Con questa pubblicità, hai voglia a venderle in giro per il mondo, a quei prezzi....
Considerazioni sacrosantemente lecite ma qualsiasi misura presa da chicchessia che continui a far percepire il pericolo alla popolazione è ben accettata dal sistema, vaccinati o no ci sono le varianti del terribile morbo che attanaglia la gente, ha preso la residenza italiana, non ce ne liberemo più.
#223 prati
Sono uno di quei poveri disgraziati che ha dovuto assistere ad un trattamento come quello del povero anziano, seppur in maniera meno invasiva e cruenta, l'importante è non dimenticare.
#237 Aironeblu
Non c'è gusto nel rivolgersi ad altri...
La polizia della Moldavia ha invaso la CEC della Gagauzia, ha cercato di sequestrare le schede delle elezioni tenutesi nell'autonomia.
Evgenia Hutsul ha annunciato di essere il capo legalmente eletto dell'autonomia e ha invitato le persone ad uscire allo scoperto e proteggere la CEC della Gagauzia dall'arbitrarietà delle autorità centrali.
L'ex presidente della Moldavia Igor Dodon: "Quello che sta accadendo ora nel CEC della Gagauzia, dove i dipendenti del centro anticorruzione hanno fatto irruzione su istruzioni della dirigenza moldava, è una totale arbitrarietà.
Sequestrano i documenti elettorali per impedirne l'approvazione da parte della Corte d'Appello di Comrat. Rendendosi conto che non saranno in grado di esercitare pressioni sui giudici per costringerli a non riconoscere le elezioni, l'attuale governo ha deciso queste azioni illegali, che confermano che il presidente Maia Sandu e il partito al governo, i cui voti stanno scendendo, sono pronti per qualsiasi crimine per rimanere al potere.
C'è una vera e propria usurpazione del potere nel Paese. Totale dittatura.”
Ogni giorno che passa la gabbia si stringe sempre di più e non possiamo fare niente per impedirlo. Le chiacchiere stanno a zero.
Solo una guerra totale, magari una molto rapida, ci può liberare... azzerare tutto e costruire ex novo.
Pochi, casi rari mi sa. Altri con aiuto di avvocato dall'esterno attivati da familiari. Ancora meno, ho paura
Quando sei li, vulnerabile impaurito, non è difficile rassegnarsi e basta, lasciarsi andare. Pochi riescono a ragionare in quelle situazioni.
Chi aveva capito non ci è proprio andato, son guariti ultraottantenni con saturazione a 80 assistiti bene a casa.
Ma non era facile, trovare medici, mantenere la calma che permette di pensare
_____________________
Intorno a me stanno arrivando i danni grossi, cardiaci per lo più, provo, ma passo da scema.
Ci provo lostesso, dovesse accadere il peggio non mi perdonerei di non aver detto niente.
Non a tutti certo, ma se uno mi dice che gli ha dato 6 farmaci tutti inerenti, antitrombotici, scoagulanti antiaritmici, diuretici, per la pressione....SENZA UNA DIAGNOSI! Ma come si fa a tacere?
Non mi ha nemmeno risposto
Io ci ho provato ad indirizzare verso ambulatorio specifico
Comunque va tutto male
Ricordo anni fa tentativi di demonizzare (a ragione o torto) zucchero e plastica, e i produttori reagirono con campagne pubblicitarie ("lo zucchero fa bene al cervello" ecc).
Ecco, solo per dire, c'e' uno strano silenzio assordante da parte dei produttori di petrolio.
t.me/robinmg/28071
Non so se veritiero, ma e' abbastanza inquietante.
t.me/bordernights/21745
Non servirà a nulla, ma sono lieto che Giordano continui a insistere su questo tasto settimana dopo settimana.
I fanatici del vax non ammetteranno mai di essersi fatti fregare, ma quando accenni all'argomento e vedi per un attimo quello sguardo smarrito, capisci che il messaggio è arrivato anche a loro.
dailymail.co.uk/.../...
Newly-unveiled papers reveal sugar industry bribed Harvard scientists
It was in the 1960s - before conflict of interest had to be reported
After 'bad press' for sugar, industry chiefs commissioned a new review
They told Harvard professors to say fat was a worse cause of heart disease
The finding shaped public views of nutrition for years
Ma per il clima no no no no
Occhio, amico mio, perché quello che per te è indecenza per qualcun altro è normalità.
E sebbene io possa essere d'accordo con te nel caso specifico, che il governo arrivi a censurare un programma (molto seguito e in grado di portare qualcosa nelle casse dello Stato, fra l'altro) solamente perché mi da fastidio che si parli di questi argomenti, con tanto di ministro che gongola sul web, non è esattamente un bel segnale.
dovremmo preoccuparci perche' e' arrivato un segnale non bello?
Un po' come ritrovarsi su una scialuppa dopo l'affondamento del Titanic e dire su questa nave c'e' qualcosa che non mi convince
E la censura di un programma profittevole e seguito sarebbe una scialuppa di salvataggio?
Oh, ripeto, a me di Fazio frega nulla, il programma non lo seguivo se non per qualche spezzone raccattato su YT, e che Burioni abbia almeno un palcoscenico in meno sul quale esibirsi non può che farmi piacere.
Non so come sentirmi a riguardo, tutto qua.
Da me non piove seriamente per più di 20 minuti che son praticamente 2 anni, abbiamo già limitazioni all'uso dell'acqua.
Adesso, si da il caso che proprio ieri sera sono arrivato a Riccione per accompagnare mia madre a fare un piccolo intervento all'ospedale. E stamattina eravamo all'ospedale al pronto soccorso evacuato che è sulle prime pagine dei giornali.
Ha piovuto bene, abbondante e con continuità ma assolutamente niente fuori dal normale. Nessuna bomba d'acqua ma neanche lontanamente.
L'ospedale ha l'entrata principale che da al bar e al pronto soccorso in una conca, sotto al livello stradale dei dintorni e nonostante sia da appendere per palle l'architetto nell'entrata c'erano sicuramente meno di 10cm d'acqua... Io direi 5.
Noi eravamo lì per le visite preliminari e al momento di uscire per andare a pranzo abbiamo semplicemente scelto un altro punto di accesso per uscire senza bagnarsi le scarpe e neanche lontanamente immaginando di finire sulla prima pagina di repubblica e su tutti i tg serali.
Alle 3 del pomeriggio ho passeggiato fino al mare per tutto il famoso viale ceccarini senza bagnarmi le scarpe neanche nel sottopassaggio in corrispondenza della ferrovia.
A questo punto credo ci sia fermamente l'intenzione di farci vivere in una perenne situazione d'emergenza senza importare quale sia la causa.
C'è da dire che siamo sempre più ipersensibili, delicati e suscettibili (non so se sia la causa o l'effetto) ma io ricordo molti temporali e bombe d'acqua molto più forti e intensi, con molta più acqua per le strade mentre l'autobus ci portava inesorabilmente a scuola.
Immagini dei tg poi hanno mostrato fiumi esondato di indubbia gravità ma qui a Riccione, onestamente, è stato un trionfo del sensazionalismo e se c'è un colpevole è da ricercare in chi ha progettato, autorizzato e costruito un ospedale con entrata e pronto soccorso sotto il livello stradale dei dintorni e discese che portano l'acqua dentro con la rincorsa
#273 epicureo
da contadino:
VERO che il messaggio mainstream è "emergenza", a tutti i costi
VERO che l'obbiettivo è convincere la gente a mettersi a pecora, in modo da poter limitare ulteriormente le libertà
(vorrai mica danneggiare il PIANETA, proprio tu? non c'è mica un PIANETABI, losapevi? e via cazzeggiando)
però è anche vero che c'è stata una siccità eccezionale negli ultimi 12 mesi. Le piogge recenti hanno alleviato (non risolto) la carenza d'acqua. (la schifosa gestione del territorio fa si che, appena ricominci a piovere, succedano casini spacciati per disastri. Storia vecchia).
Personalmente, l'esperienza di circa 100 anni (includendo i ricordi di mio padre) mi dice due cose
1. il clima sta cambiando (fenomeni come grandini di 8 cm che perforano tettoie in lamiera, precipitazioni e siccità di eccezionale portata, sbalzi termici giornalieri di oltre 15°C, inverni estremamente miti, senza neve, estati prolungate di almeno un mese rispetto alla mia infanzia, etc). L'Italia si sta tropicalizzando, i fenomeni meteorologici si stanno estremizzando, a mio modesto avviso.
2. embè? il clima cambia.
La piccola era glaciale è roba storica, documentata. Nel 1600 il Tamigi ghiacciava e ci facevano le fiere sopra. Re Gustavo faceva passare il suo esercito sul ghiaccio del Mar del Nord e invadeva la Danimarca. La Groenlandia si chiama così (terra verde) perchè intorno all'anno 1000 era così verde che ci allevavano i bovini, e quelli di erba ne mangiano tanta.
...mi seccano le ironie idiote che talvolta vengono facili sul blog... è così facile, ironizzare senza realmente sapere.
Da un lato, siamo così sciocchi da pensare che se per 20, 40 50 anni le cose vanno in un modo, allora devono andare sempre in quel modo. Dall'altro, non vogliamo renderci conto che siamo sostanzialmente parassiti del sistema "natura". (Bellissimi parassiti, io sono orgoglioso di avere una mente pensante, mi ritengo incomparabilmente migliore di qualsiasi altro essere non umano, sia chiaro).
Però cazzarola... la merda chimica innaturale, lo schifo che spandiamo costantemente, l'overpacking assurdo del nostro modo di vivere, guardate quanta carta plastica vetro latta scarichiamo ogni settimana, i polimeri che vanno a milioni di tonnellate nel mare... non è mica un cesso che tiri la corda e tutto ti sparisce davanti.
Scusate lo sfogo.
e per gli altri preoccupati per "Le Cologia"
(sottotitoli in italiano autogenerati)
www.youtube.com/watch?v=EjmtSkl53h4
George Carlin!
Mi ha fatto scattare quel "clic!" per cui vivo felice e non ho più paura della bomba.
Sul fatto che da decenni ci comportiamo senza alcun rispetto per il pianeta non c'è dubbio.
Sia o non sia questo la causa scatenante dei cambiamenti in atto è un atteggiamento indifendibile.
Io volevo solo condividere la mia sorpresa per essere finito nel tg per una piovuta piuttosto normale.
Come dici tu, durante i periodi di siccità si dovrebbe approfittare per fare pulizie e non per costruire sui nuovi spazi.
Il consumo di suolo, la progettazione scellerata, la mancanza totale di manutenzione, l'ipersensibilitá a 5 cm di acqua nell'atrio ed il sensazionalismo dei media sono i colpevoli dell'effetto alluvione nell'ospedale di Riccione e la zona circostante di cui sono stato testimone oculare, lo capirebbe anche un bambino.
Anche che ci siano cambiamenti climatici in atto è fuori dubbio.
Il riscaldamento, che sia colpa delle persone o meno, genera disequilibri ed eventi estremi.... Non solo siccità.
Staremo a vedere cosa ci dipara il futuro, chissà Madre Natura riesce a salvarsi e salvare noi stessi dall'autodistruzione (ampliamente meritata) a cui andiamo incontro distruggendo il nostro stile di vita
L’Italia nel Mar Cinese tra presenza militare, diritto internazionale e diplomazia navale
Lo scorso 7 aprile è iniziata la crociera addestrativa del Pattugliatore Polivalente d’Altura (PPA) Francesco Morosini (P431) che nei prossimi quattro mesi solcherà il Mar Cinese Meridionale (SCS) ove Pechino avanza pretese egemoniche contestate da Filippine, Malesia, Giappone, Taiwan e Vietnam. L’Unità giungerà sino a Yokosuka in Giappone dove si trova la base della Settimana Flotta statunitense, facendo anche scalo, tra l’altro, nei porti di Ho Chi Min City (Vietnam), Bangkok (Thailandia), Langkawi (Malesia), Mumbai (India), Muscat (Oman) e Karachi (Pakistan).
La Forza armata potrà così sviluppare sinergie addestrative con Marine di Paesi amici nonché membri del G7, quali Giappone, Regno Unito, Stati Uniti. Questi nostri alleati, come anche la Francia, la Germania e l’Australia, sono impegnati da tempo nell’area per affermare il principio della libertà di navigazione il quale è limitato da pretese marittime della Cina che una Corte arbitrale, nel 2016, ha dichiarato illegittime.
La disputa – che oppone la Cina a Brunei, Filippine, Malesia, Giappone, Taiwan e Vietnam – riguarda varie rivendicazioni su materie come pesca, ricerca scientifica, risorse energetiche attinenti il possesso delle Isole Paracels e Spratly del SCS. La Corte arbitrale costituita su richiesta delle Filippine ha tra l’altro deciso, al termine di un procedimento cui la Cina non ha voluto prender parte, che:
1) i diritti reclamati da Pechino nell’area della cosìddetta ”Nine Dash Line” (Linea dei Nove Tratti) esulano dall’ordinario regime della Convenzione del diritto del mare (Unclos) e dovrebbero perciò trovare fondamento in consolidati titoli storici che la Cina non è tuttavia in grado di dimostrare;
2) le formazioni come gli scogli disabitati o emergenti a bassa marea non possono, secondo l’Unclos, generare spazi marittimi né di acque territoriali né di zona economica esclusiva (ZEE) anche se essi siano state costruite installazioni fisse;
3) il ricorso a manovre pericolose da parte di unità navali cinesi impegnate in attività di law enforcemente non trova fondamento nel diritto internazionale.
Al di là delle questioni decise per via giudiziaria nel 2016, gli Stati Uniti contestano ulteriori rivendicazioni cinesi non conformi all’Unclos attinenti lo spostamento verso il largo delle acque territoriali con linee di base illegittime, la giurisdizione territoriale attorno ad isole artificiali, la richiesta di preventiva notifica del transito di navi militari nelle acque territoriali.
L’Unione Europea ha adottato una sua strategia per l’Indo-pacifico nel cui ambito si sostiene la piena applicabilità dell’Unclos nella soluzione dei contenziosi. Ancor più decisa è la posizione del G7 che da anni adotta una posizione basata sul principio del “Free and Open Indo-Pacific” (FOIP). Non a caso nel comunicato dei ministri degli esteri del prossimo G7 che si terrà in Giappone si afferma con forza che «Le pretese espansionistiche marittime della Cina non hanno base legale» e sono perciò contrastate dai Paesi membri del G7.
Il contrasto delle rivendicazioni cinesi è in effetti una realtà oramai affermata. Gli Stati Uniti lo fanno da anni nell’ambito del Freedom of navigation Program (FON).
Ma anche la Gran Bretagna conduce simili operazioni (FONOP) e così Francia e Germania che le hanno svolte nel 2021: non a caso esse avevano in precedenza firmato una dichiarazione congiunta di condanna delle pretese cinesi. Per non dire di Giappone ed Australia che sono attivamente impegnate a condurre proteste in mare.
Varie sono le forme di FONOP che possono essere attuate. Sostanzialmente si va dal transito inoffensivo senza preavviso in acque territoriali al passaggio in prossimità di scogli che la Cina ha trasformato in isole artificiali con spazi di sovranità territoriale; oppure al transito in acque territoriali artatamente spostate verso il largo con linee di base non conformi all’Unclos. In ogni caso esse sono decise nella gran parte a livello governativo o caso per caso, o in via preventiva come avviene col FON statunitense.
In questo contesto si inserisce la missione che le Unità italiane dovrebbero svolgere, stando alle previsioni. Non sappiamo quale potrebbe essere il modus operandi loro assegnato, ma è evidente che sarebbe necessaria una decisione politica non dissimile da quella assunta dai partner occidentali.
Magari tenendo conto del fatto che l’Italia ha già assunto una posizione ufficiale nel 1984 in occasione dell’adesione all’Unclos depositando alle Nazioni Unite una dichiarazione secondo cui «Nessuna delle disposizioni della Convenzione, che corrispondono in questa materia al diritto consuetudinario internazionale, può essere considerata come autorizzante lo Stato costiero a far dipendere il passaggio inoffensivo di particolari categorie di navi straniere dalla preventiva notifica o consenso».
L’Italia giunge ben ultima nell’Indo-Pacifico tra l’altro nel momento in cui, a breve, si dovrà decidere se rinnovare o meno il Memorandum sulla via della seta del 2019. Al di là di quali saranno i nostri rapporti futuri con la Cina, la presenza del nostro Paese in Estremo Oriente segna un cambio di passo diplomatico caratterizzato da matura consapevolezza degli interessi nazionali e delle responsabilità che si richiedono ad un Paese membro del G7.
analisidifesa.it/.../...
Faccio presente che veniamo da un quarantennio di tv spazzatura fondata sull’audience… e il risultato è la popolazione di imbecilli che ha dato prova di sé stessa negli ultimi tre anni.
La chiusura di un programma di propaganda sì, è un primo passo verso la la civiltà. Anche se poi naturalmente mancano tutti gli altri passi che dovrebbero seguire.
Quello che conta sono le immagini, non i fatti…
Al di là dell’esondazione di qualche fiume causata soprattutto dalla mancanza di manutenzione degli argini e dalla cementificazione delle aree alluvionali di espansione, sentivo or ora su gr3 “l’esperto” che, letteralmente spiegava come
“Questi eventi estremi sono causate dai cambiamenti climatici di origine antropica. I terreni diventano duri come l’asfalto a causa della siccità, e quando piove non sono più in grado di assorbire l’acqua, ma la riversano intorno”.
Insomma,
ha stata la SICCITAAAAH!!!
Sì, e quella possiamo dire con certezza che è stata di origine antropica, grazie alle migliaia di tonnellate di metalli sparsi in atmosfera con le irrorazioni di questi anni.
E chi ha tempo di occuparsi di questi inquinanti secondari con tutta quella ciodue che circola a piede libero per il pianeta?
Questo gruppo è guidato dalla Polonia e sta segretamente esortando Zelensky a trovare un modo per porre fine al conflitto - anche se ciò richiede le sue dimissioni. Il gruppo comprende Paesi baltici e dell'Europa orientale, in particolare Estonia, Ungheria, Lettonia e Lituania."
t.me/nicolaililin/5123
qualcuno però dice che è un fake...
I dispositivi di misurazione delle radiazioni installati a Lublino hanno mostrato un salto di sette volte nel livello del bismuto.
Il bismuto è un prodotto di decadimento dell'uranio impoverito.
I polacchi ritengono che la nube velenosa provenga dall'Ucraina (regione di Khmelnytsky), dove il 14 maggio è stato distrutto il deposito di munizioni dei proiettili dei carri armati britannici.
Un boomerang radioattivo è volato nell'UE: prima il Regno Unito scarica proiettili di uranio sugli ucronazisti, quindi una nuvola di radiazioni dice "grazie" a Sunak.
Default RUSSIA pardon USA
La Yellen avverte del crollo dei mercati finanziari e del "panico globale" in caso di default negli Usa.
Un possibile default sul debito pubblico negli Stati Uniti potrebbe causare il crollo di diversi mercati finanziari e un "panico globale, che causerà misure collaterali, corse e vendite forzate", ha avvertito il segretario al Tesoro americano, Janet Yellen, in un discorso prima banchieri americani.
Sono d'accordo con te, non ci fosse stato Fuori dal Coro, il silenzio sulle nefandezze relative alla facenda del coso, sarebbe stato ancora più assordante.
______________________________________________________________________________
#273 epicureo
Per quel che mi riguarda posso dirti che dove abito io, dopo 15 anni di perdurante siccità che si è protratta anche nei mesi invernali, finalmente assisto ad un maggio piovoso, tra l'altro piove senza fenomeni estremi, come pioveva quando ero piccolo, in tal modo l'acqua ha modo di filtrare giù fino alle falde acquifere, e non di scivolare a valle in modo impetuoso provocando smottamenti oppure esondazioni dei corsi d'acqua.
Va da se che i mass-media pur di perorare la causa dell'emergenza climatica esordiscono con titoli catastrofici; poi quando arriverà l'estate se vogliono farci credere che i fiumi sono in secca, gli sarà sufficiente chiudere le dighe che eventualmente si trovano a monte.
L'anno scorso d'estate pubblicai un link nel quale era possibile tramite delle webcam, controllare il livello di alcune dighe presenti in Italia; orbene, in taluni casi queste erano piene fino all'orlo, i fiumi al di sotto di esse completamente asciutti.
rumble.com/.../
Date una medaglia a quest'uomo!
O almeno ditemi chi è...
Dalle 10.11 alle 16.03 del 14.05.2023. 6 ore per una rotta Ancona-Bologna di un'ora.
Io non sono molto in grado di fare particolari considerazioni
A me capita spesso di sentire in radio pubblicità di imprese petrolifere dove danno suggerimenti su come risparmiare carburante ... mi pare sia la Esso ma non sono sicuro.
Cioè, come se il mio macellaio mi cacciasse dal negozio dicendomi che "la carne rossa fa male, vai a spendere i tuoi soldi al mercato ortofrutta"!
Tutti, indistintamente, sostengono la narrativa climatica, anche chi facendolo ci rimette economicamente, a riprova che i denari non c'entrano una mazza e che la regìa è unica.
ansa.it/.../...
Quindi...
io voglio che ora voi vi alziate. Voglio che tutti voi vi alziate dalle vostre sedie. Voglio che vi alziate proprio adesso, che andiate alla finestra e la apriate e vi affacciate tutti e urliate..
SONO INCAZZATO NERO E TUTTO QUESTO NON LO ACCETTERO' PIU'!
@Valis
A fine video ci sono i nomi dei relatori, compresa la nostra On. Deputata Francesca Donato
Sai cosa manca?
Il corpo del reato, ovvero dove sono i frammenti od il postbruciatore di quei missili?
Il problema è lo stesso di shanksville del volo 93.
I patriot li abbiamo visti, il missile finito in Polonia che ha ucciso il trattore e due poveretti lo abbiamo visto, gli stormshadow idem
Mi aspetto di vedere le prove degli abbattimenti.
Comunque credo sia interessante come anche l'apparato Difesa abbiamo mangiato denaro in tempo di pace, per comprare dispositivi al di sotto delle aspettative o addirittura contatto. Su tutti i fronti dagli NLAW JAVELIN droni vari, aerei ed elicotteri KAMOV dei quali pensavo che le contromisure servissero a qualcosa ed invece... Se le tiri col missile già in aria praticamente fanno cilecca ( vanno lanciate preventivamente).
Ci si ritrova a combattere con RPG ak vari roba vecchia ma che funziona.
#291 peterpan3
e domenica 14 c'è stata la crono proprio a Cesena.
Scusa l'intromissione Massimo ma ci sarebbe da avvisa ansa, gli inglesi e il signore ucraino Yuriy Ignat che la batteria di patriot è stata distrutta danneggiata (ha ragione Carbonaro79) per stessa ammissione degli USA.
Financo repubblica stamattina diceva che gli USA hanno ora una bella gatta da pelare visto l'esito del confronto.
repubblica.it/.../?ref=RHLF-BG-I400454218-P4-S2-T1
Ma magari peterpan3 mi corregge
Dicono danneggiata stanno valutando se devono ritirarla per le riparazioni oppure fare riparazione in opera da parte Ucraina cosa che dubito a meno che non si tratti di passare una mano di vernice
A proposito del dollaro, dell'euro e della me*da.
Ho letto che Biden dovrà correre a casa dopo il g7 per evitare il default statunitense. E sono sicuro che ce la farà almeno questa volta.
Io sono solo una persona a cui piace informarsi nei momenti liberi e farsi le proprie idee sulle cose. Ho un buon bagaglio culturale ma non sono tecnico né ho particolari studi scientifici, militari, storici, economici, etc...
Sono mesi che chiedo quale possa essere la strategia di uscita dei nostri da questo pantano dove si sono andati a ficcare e dove tra l'altro ci hanno trascinato. Non riesco a capire.
Più passano i giorni più i russi si fortificano almeno sulle posizioni conquistate, giocano al tiro al piccione sugli armamenti nato e sugli ucraini, aprono nuove alleanze e creano alternative dalle quali ci lasceranno fuori.
Io non so voi ma non riesco a capire la strategia confermata tra l'altro dai vari capi di governo europei a zelesky dopo che questi sia venuto altezzosamente ad umiliare nientepopodimenoche il papa (minuscolo).
Con il crollo del dollaro ed il seguente crollo dell'euro come faranno ad implementare la loro agenda?
Noi faremo la fame e non frega niente a nessuno (tranne a noi impotenti) ma loro? Come potranno continuare a finanziare la produzione di armi? Come potranno implementare il controllo dati all'estremo, come possono inserire le misure dell'agenda nella nostra vita quotidiana tipo il riconoscimento facciale? Come potranno continuare a finanziare gli aerei per le scie chimiche? Cosa ne sarà dei loro patrimoni?
Sono molto preoccupato per loro perché sembrerebbe che spingendo sul pedale dell'escalation o non sanno quello che fanno o hanno solo in mente lo scontro nucleare
No, al momento in Ucraina non esiste niente che dia una benchè minima probabilità di intercettazione nei confronti di questa tecnologia ipersonica.
Andiamo... Queste sono illazioni da fakenewser... Hanno mostrato il rottame di uno dei Kinzhak abbattuti, proprio per mettere a tacere queste bugie:
Poco importa se quel rottame è un Kinzhal tanto quanto io ho la tessera del PD (notare le dimensioni)
E in realtà sia una vecchia bomba anti pista aerea di epoca sovietica BETAB-500 ShP, di cui l'Ucraina è ben fornita dai tempi della guerra fredda.
Quello che si sente in giro, anche da parte ucraina, è che i lanciatori danneggiati siano tre e uno distrutto, il che avrebbe senso visto che stavano tutti all'aperto e un impatto del genere sviluppa una quantità di detriti, ma i lanciatori sono il meno, si possono sostituire tranquillamente, quel che è ancora avvolto nella nebbia di guerra è il sistema di lock, il radar di puntamento e il container comando, che da soli valgono quanto l'intera batteria. Il radar sembrerebbe essere stato polverizzato o comunque brutalmente accecato, perchè uno dei Kh-22 decoy lanciati dai russi durante l'attacco è caduto al suolo praticamente integro, quindi per quanto fosse facile da intercettare è passato indenne sopra la città. E questo spiegherebbe l'altissima percentuale di missili patriot impazziti, altri due sono stati ritrovati praticamente integri stamane:
Più i due schiantatisi al suolo subito dopo il lancio, siamo a ben SEI, SEI su TRENTA sono un abominio statistico per dei missili testati uno per uno e con rigidi protocolli di conservazione.
A questo punto sarebbe carino se Putin ordinasse un altro attacco missilistico su Kiev per vedere se e quanti missili patriot vengono lanciati, in base a quello si potrebbe avere chiara l'idea dell'efficacia dell'attacco di due notti fa.
è il pensiero che conta.
Comprano l'interrutore (fake ma che ha pure un costo):
concordaerospace.com/.../...
...e poi si divertono a fare i video: come questo tipo (al min 0.45):
youtu.be/74GyDQsHOTY
Qui intorno al famoso ospedale allagato ci sono delle vie con cartelli indicando il divieto di sosta per la potatura degli alberi.... A maggio....
Gli alberi andrebbero potati a riposo vegetativo, quelli pubblici già grandi e che non fruttificano andrebbero potati appena prima della perdita delle foglie proprio per evitare che tutto il fogliame finisca in terra en inesorabilmente nei tombini intasandoli.
Questo lo devo spiegare io agli amministratori?
cit. Sono riusciti ad abbatterli facilmente lanciandogli contro un centro commerciale, nove bunker interrati di munizioni, due cisterne di carburante interrate, forse un bunker interrato pieno di ufficiali NATO e una batteria di lanciatori Patriot.
minkia che lanciatori hanno alla NATO?
Al momento non ci sono prove che qualcuno di questi missili sia stato abbattuto come ha evidenziato anche PeterPan nel caso di Kiev. Ma non è detto che se gli ucr. e soprattutto i loro "gestori" le avessero le mostrerebbero perchè trattandosi di armi molto avanzate sono anche ambitissime da esaminare ed analizzare cosa che costituirebbe un vantaggio da tenersi riservato. Proprio perchè si tratta di armi "sensibili" andrebbe approfondito il fatto che, nonostante questo, i russi le stiano usando esponendole al rischio cattura ed esame in seguito a malfunzionamento o altro. Anche se impiegate in piccoli numeri, da quel che si può capire dalle fonti pubbliche, sembra che siano efficaci e non vi sono prove verosimili contrarie. Il punto però è che di certo che non sono armi risolutive: sono missili più avanzati dei precedenti, meno intercettabili (per il momento...) e più devastanti contro certi bersagli che però devono essere altamente paganti.
Sulla efficacia dei nuovi armamenti val la pena di ricordare che anche gli F-15 e F-14, molto avanzati per quei tempi, ai loro esordi alla metà degli anni '70 sembrarono problematici per poi, nel giro di qualche anno, diventare sistemi formidabili. Più di recente la stessa cosa si sta ripetendo con l' F-35. Per cui una "messa a punto" con le esperienze sul campo dei Kinzhal rientrerebbe nella norma.
PS: in ogni caso l'attacco alla batteria Patriot di Kiev come evidenziato dalla analisi dei filmati effettuata da Stefano Orsi potrebbe essere avvenuto non con un Kinzhal ma con altri sistemi, droni o missili.
#291 peterpan3
e domenica 14 c'è stata la crono proprio a Cesena.
Grazie a entrambi
#293 fumeo17
Grazie anche a te, effettivamente m'ero perso i credits, ma vedo che è il solito rumeno (non l'avevo riconosciuto), massimo rispetto x lui.
#299 epicureo
Sono con te col pensiero.
#305 epicureo
Puoi provare a spiegarglielo, non si sa mai, ma immagino pure gli "amministratori" (questo dovrebbero fare, punto.) faranno quello che possono, tra bilancio, appalti, e/o operai a disposizione
In effetti, perche' mai ci dovrebbe essere la scritta "CHEMTRAILS" su un interruttore.
Bah. Che gente.
Quindi per forza l'essere umano dovrà fidarsi del suo istinto.
Come andrà a finire?
Chiedo per un amico.
=12.000 km/h
=200 km/min
=3,3 km/sec
Ma di cosa stiamo parlando?
Come si fa a intercettare questa roba??
Gli ukraini fanno quasi compassione..
Sarà che io ho provato a fare il contadino ma ho ripiegato a fare il giardiniere e che a queste cose do importanza.
Capisco anche le limitazioni di budget e che in Italia si vive sempre in stato d'emergenza.... Però questo succede proprio perché le cose si fanno male
Se si ritirano i rami al momento giusto non solo si fa meno male all'albero ma si risparmia e si evitano situazioni del genere.
La segnaletica orizzontale si fa sempre prima delle elezioni perché dopo non serve.
Gli argini dei fiumi si puliscono e gli si fa la manutenzione quando il fiume è basso e così gli alberi si potano quando tocca perché sennò oltre a potarli lo stesso se lo si fa nel momento sbagliato si danneggia l'albero, avremo meno ombra perché adesso gli stai togliendo le foglie ed i rami nuovi, c'è da raccogliere tutte le foglie in autunno e c'è da pulire i tombini...
È come non cambiare l'olio alla macchina perché non hai voglia di spendere quei soldi.... Però poi dovrai cambiare il motore o la macchina intera...
Tutte le emittenti hanno bisogno di audience, altrimenti si fallisce.
E non è certo per questo che le persone hanno fatto quello che hanno fatto negli ultimi 3 anni. La maggior di chi intorno a me si è vaccinato non l'ha fatto perché convinto di quello che raccontava la TV, ma perché era la scelta più facile.
Da vento dell'Est
Ma evidentemente le linee rosse non abbastanza rosse oppure qualcuno è daltonico
Anzi, 10.000.
(Dico Fazio perche' di lui si parla, ma il ragionamento e' replicabile)
Non è un Kinzhal ma un S550 per rendersi conto di cosa si parla qui sopra, alcuni dicono che è un fake
Qui sotto un s400 normale
youtube.com/shorts/cIilpyn3Gks?feature=share4
Questo è un sistema Patriots
youtu.be/NG8wF1o6r58
Diventato famoso contro gli Scud iracheni
Mi chiedo cosa Tu abbia pensato sul fatto che adesso bene o male l'occidente sa che con la saturazione della contraerea i supersonici passano, dato che possono equipaggiare anche testate nucleari mi sento di dire che qualche ingegnere e qualche colonnello han le chiappe sudate in questo momento a Washington...
E' un pò come dire che ipoteticamente "ieri" è stata spazzata via Kiev dal pianeta, per metterla un poco più forte come immagine.
16 Maggio 2023 di Marianna Maior·
Parte 1
mariannamaior.com/.../
Secondo alcuni medici e ricercatori nel sangue delle persone vaccinate ci sarebbe ossido di grafene e vi si troverebbe a causa delle vaccinazioni anticovid che a loro dire conterrebbero appunto il grafene.
Ora l’impiego di nanotecnologie quali il grafene non è una cosa fantascientifica anzi. Ne ho parlato già. Il punto, ora è capire una volta per tutte se c’è davvero oppure no nel sangue dei vaccinati e prima ancora se c’è oppure no nei vaccini. E non è difficile scoprirlo perché la scienza ha tutte le tecnologie e le strumentazioni per dare le risposte. E poi c’è la logica. Tutte queste cose sono state usate nello studio in Preprint pubblicato sulla rivista Research Gate da tre ricercatori: Amedeo Cinosi, Loretta Bolgan e Carlo Martelli.
Nell’intervista le risposte nelle parole del ricercatore Amedeo Cinosi e anche la mia testimonianza personale rispetto all’ossido grafene, infatti con il dott. Fabio La Falce, usando il microscopio ottico abbiamo svolto molte analisi e scoperto delle cose incredibili.
Il sistema S-500 non è minimamente paragonabile al Patriot pur essendo un sistema misto anti aereo/anti balistico, e anche il sistema THAAD, per quanto avanzatissimo e creato appositamente per contrastare attacchi balistici ad alta velocità, ne esce con le ossa rotte.
Il S-500 riesce a coprire un raggio di 600 chilometri in relazione ad attacchi balistici, il THAAD è stato certificato per 200
Il S-500 spinge i suoi missili fino a velocità intorno a mach 20 con un sistema di guida talmente avanzato da giustificare una testata cinetica al posto di una a frammentazione. Una testata cinetica è pensata per intercettare fisicamente il bersaglio andandogli addosso e scaricando energia direttamente a contatto, quindi il margine di errore è praticamente nullo, di conseguenza la capacità di calcolo per gestire le fasi dell'intercettazione dev'essere mostruosa.
il THAAD spinge i suoi missili fino a velocità intorno a mach 8, anche in questo il sistema di guida è lo stato dell'arte e in questo caso la testata è cinetica.
Il problema che si sta osservando ora nella programmazione futura per questi sistemi è che l'estremo costo dei programmi può rivelarsi quasi inutile in un futuro nemmeno troppo lontano. Questo per via della continua miniaturizzazione dei pericoli. I droni sul Cremlino ne sono l'esempio più lampante. Che senso ha investire miliardi in missili sempre più veloci se con la stessa cifra si possono armare 20,000 droni ? È un bel dilemma.
Ed è un ulteriore motivo per cui non riesco facilmente ad orientarmi applicando i vecchi canoni del bel mondo di una volta...
PS: dai filmati della contraerea di Kiev Patriot Vs. presunto Kinzhal mi ha colpito comunque il lancio di 30 missili...si vede che li hanno riforniti per bene. Soprattutto se fossero dei PAC 3 come hai ipotizzato.
La NATO sa da decenni che il problema più grosso è la saturazione, l'hanno sperimentato in Jugoslavia e Serbia contro le difese ex sovietiche e li avevano carta bianca con i bombardamenti indiscriminati, quindi le missioni SEAD non avevano alcun limite. In ucraina i russi evitano a tutti i costi le vittime civili, quindi devono trovare altre strade per limitare la difesa aerea ucraina. E il problema dei Patriot è stato evidenziato da quei quattro beduini in Yemen contro la difesa saudita, ma a quanto pare non è stato risolto.
.
Mi hai smontato un mito, io nel 1991 avevo 12 anni ed Emilio Fede era la mia fonte d'informazione per la guerra nel Golfo!!
Molto probabilmente la prossima mossa suggerita dalla NATO sarà portare quel che resta della difesa aerea all'esterno della città e riorganizzare la struttura concentrica in ottica di gravità e pericolo, nel senso "da dove è più probabile che arrivino i russi ?".
Le forniture patriot tedesche ancora non si sono viste, verranno schierate a questo punto ?
La RAI è sempre stata finanziata dalle nostre tasche, e fino agli anni ‘80 faceva, o cercava di fare, un servizio pubblico, informando ed “educando” i suoi utenti.
È con l’avvento delle reti Fininvest che si è diffuso il trash, con programmi che puntavano all’audience invece che alla qualità, e la RAI ha dovuto adeguarsi per non soccombere di fronte a tale concorrenza.
Scelta non giustificata, dal momento che la RAI è sostenuta dal canone e non dovrebbe rincorrere il gusto pecoreccio dei telespettatori, ma anzi, dovrebbe cercare di “acculturarli” come faceva in passato.
Venendo ai milioni di idioti che si sono bevuto tutta la farsa pandemica e sono corsi agli hub insultandoti perchè eri un no-vax… senza la propaganda televisiva non sarebbe successo nulla di tutto ciò, non avrebbero potuto terrorizzare e manipolare le menti e la finta pandemia non sarebbe mai esistita.
Guarda, non voglio toccare questo argomento se non brevemente, perché attorno al significato di "cultura" e ciò che valga la pena sapere o meno, possiamo arrivare ad una guerra fra religioni.
Quindi, me la cavo con una breve riflessione / curiosità: dove sarebbe questa cultura? Hai detto che la RAI si è adeguata verso gli anni '80, quindi immagino che quelli nati fra i 50 ed il 60 dovrebbe avere un buon bagaglio culturale proprio grazie a Mamma Rai. Dove sono queste persone, esattamente? Dov'è tutta questa cultura?
www.eastjournal.net/archives/131572
Si, deduco che non sia uno "schema" Neanche reclutare giovani e mandarli al macello.
mattinopadova.gelocal.it/.../...
centropagina.it/.../...
www.iowebbo.it/.../
torino.corriere.it/.../...
www.teleclubitalia.it/.../
www.legnanonews.com/.../1086011
www.radiosienatv.it/.../
galluraoggi.it/.../...
ilgazzettino.it/.../...
www.castelloincantato.it/.../
lanazione.it/.../...
www.castedduonline.it/.../
www.youtvrs.it/.../
bresciatoday.it/.../...
www.piacenzasera.it/.../483014
_______________________________________________________________
_______________________________________________________________
Del resto gia' in tema di vaccino covid si erano distinti per non farsi vedere ne' sentire
Allora se lo dicono gli esperti...
Grazie per i piacevoli feedback!
Che non ci siano riusciti non significa che non ci abbiano provato, almeno un po'.
Se non ricordo male ci fu anche un programma promosso da Moro in cui si cercava di scolarizzare la popolazione meno preparata.
Ma una volta capito il valore ebetizzante del mezzo, ovviamente i nostri amici ne hanno fatto uso a manbassa.
Di sicuro con l'arrivo di Mediaset a livello culturale si e' tirato lo sciaquone.
Ma e' anche vero che Sanremo e Pippo Baudo erano gia' la'. Per non parlare di Piero Angela.
EDIT - e come dimenticare quelle trasmissioni sulla salute, in cui il Professore-MITO in camice bianco rispondeva alle domande del pubblico-scolaretti in classe. Tanto per iniziare a lavorarci...
Quanto ad audience e profitti: ricorda una po' l'industria delle armi, che ha bisogno della guerra se no fallisce.
Negli anni 50 e 60 la televisione di stato ha trasmesso una marea di programmi educativi, che hanno formato una base culturale per il popolo italico analfabeta, insegnandogli addirittura a leggere e scrivere.
Sicuramente avranno anche trasmesso qualche stupidaggine, ma in linea generale a quei tempi la RAI preferiva girare sceneggiati sui grandi classici letterari piuttosto che trasmettere Fazio che ospita Saviano dall’isola dei famosi.
Questa svolta nel fare la guerra, non saprei a cosa paragonarla.
I droni hanno reso le retrovie al pari del fronte, mi chiedo quando vedremo un revolver da 22 montato a bordo.
Vertici impazziti, bestemmie volanti, licenziamenti a raffica...
Infatti, a dimostrazione, gli over 50 sono tra i meno "bucati" tant'è che hanno emesso una (schifosa) legge ad hoc!
Sarà un caso? Potete pensare di si, così come sono un caso le nmorti improvvise.
Dovessero organizzare l'isola dei fumosi però, mi ci iscrvo!!!
Le armi servono per la pace.
Se stai bene sei malato asintomatico…
Lo ha detto la tivú.
Vedo che già ti hanno risposto altri.
Aggiungo alla lista le lezioni di fisica anche se a profonda notte nonostante i "bellissimi di rete 4" e gli annunci erotici delle tv locali.
E perché no i fuori orario di ghezzi con i film in bianco e nero asiatici sottotitolati (quando non erano muti).
Li guardavo con gli amici, tutti sfasciati di canne... Pensandoci ora erano tremendamente migliori della programmazione attuale
Il capoluogo tra i capifila della sperimentazione europea. Gli algoritmi analizzano in tempo reale immagini e voci raccolte dai sistemi di videosorveglianza. La ricercatrice Ricci: "Assicurata la privacy personale"
rainews.it/.../...
ladige.it/.../...
Quoto in toto. Io ogni tanto ci provo a dirlo ma i miei commenti vengono ignorati
La partita si gioca sul fatto che l'ecosistema lo stiamo distruggendo davvero in termini di biodiversità, fertilità del suolo, qualità di aria e acqua e dovremmo ripensare a tutti i modelli di consumo e di produzione ma le elite useranno l'emergenza clima solo per imporre il nuovo mondo del totalitarismo orwelliano.
A me delle temperature frega poco, sono piú concentrato sui temi ambientali seri ma come al solito c'é sempre una sottile linea tra realtà e menzogna ed é quindi facile ingannare le persone.
Cosi ci troveremo schiavi e senza manco un po' di verde, a mangiare cibo sintetizzato in laboratorio.
Se poi come dicono molti il clima cambia da solo, anche li, ci dovremmo adattare lo stesso e non pretendere di fare le stesse cose la dove le condizioni sono diverse. Ma se affidiamo l'adattamento alle elite del male allora siamo fregati in partenza
Dall'ottimo sito di inchiesta "La voce delle voci".
Attenzione: NON sono compresi, nell'elenco, i collaboratori esterni (sono una marea), tra i quali Fazio e il Vespone, con compensi stratosferici.
Leggete le cifre, ma la cosa più comica (se non fosse tragica), sono le cariche.
C'è il direttore "del canone (sic !) e accadimenti istituzionali" (€ 240.000), oppure il "responsabile "Musica colta e Performing Arts" (€ 240.000), oppure, tanto per gradire, l'"addetto "alle dipendenze Direzione RAI per la Sostenibilità" (€ 223.280).
E molti altri... E questo carrozzone, perché non dovrebbe uniformarsi totalmente ???
NESSUN giornale o programma televisivo (ovviamente) della cosiddetta "destra" o "sinistra", ne ha parlato.
Sono TUTTI complici.
Come complici sono tutti quelli che li avallano col voto.
Quand'è che si capirà ?
Qui il link:
lavocedellevoci.it/.../...
Io aggiungerei la siccità asintomatica.
Trento, l'intelligenza artificiale applicata alla sicurezza urbana
Il capoluogo tra i capifila della sperimentazione europea. Gli algoritmi analizzano in tempo reale immagini e voci raccolte dai sistemi di videosorveglianza. La ricercatrice Ricci: "Assicurata la privacy personale"
Quanto vorrei che un hacker gli mandasse tutto a puttane.
Da dove ti viene l'idea che l'uomo distruggerebbe interi ecosistemi? Hai viaggiato in tutto il mondo e constatato con i tuoi occhi che questo sta avvenendo? Oppure sono decenni di propaganda a convincerti che l'essere umano è una specie aliena che distrugge l'intero ecosistema in cui vive e andrebbe fermato?
Non voglio creare una polemica contro di te personalmente, ma ho preso spunto dalle tue parole per dire che non ci dobbiamo fidare di chi ha promosso i sieri magici, di chi ha creato i pass sanitari e di chi ora ci dice che siamo noi uomini un pericolo per il pianeta. Sono gli stessi a dircelo.
La soluzione finale di chi usa questi mezzi è una sola; democidio (genocidio dell'intera popolazione mondiale).
Nota finale: ti basterebbe prendere la macchina (eresia, no no no non ci pensare nemmeno) e girare l'Europa. Passa per i balcani giu' fino alla Grecia, viaggia verso la Polonia. Vedresti enormi foreste. Interi spazi senza nessuno. Ti consiglio di farlo. Vedresti il contrasto di quello che ti propagandano come verità assoluta e i tuoi sensi.
Chi ti parla si trova ora in Argentina per cui non ho bisogno di consigli tipo"esci di casa e vai a vedere il mondo"
Come infatti ho detto le elite non hanno nessuna intenzione di "salvare il pianeta" ne tantomeno renderlo un oasi di verde in cui vivere tutti felici e contenti. La peggiore delle ipotesi capiterà proprio perché come con il virus divideranno la gente tra esaltati che pensano che la co2 é il male assoluto e che basta comprarsi l'auto elettrica e qualche pannello per continuare a vivere nello stesso modo di prima, e chi invece, pensa sia solo tutto un complotto negando il negabile facendo la figura degli ignoranti quando non si conoscono certi temi.
É chiaro che ora hai una propaganda martellante fatta per gli ebeti ma
come ho scritto sopra i veri temi sono tutti i veleni che mettiamo nei nostri campi, nell'aria e nelle falde acquifere. Le microplastiche, l'industria alimentare e le pratiche agricole che distruggono i suoli e la fertilità, la deforestazione.. sono problemi seri e non c'entrano nulla le temperature.
Tutto questo andrebbe rivisto ma non si puó fare questo finche non distruggiamo il vero demonio del neoliberismo.
Infatti invece di parlare delle cose che contano, e che danneggerebbero le grandi società inquinanti che detengono il monopolio su tante cose ( le sementi una su tutte si cui nessuno parla) abbiamo i cretini che imbrattano opere d'arte
Ps: visto che mi citi l'Europa lo sai che l'unica foresta nativa mai toccata dall'uomo si trova in Polonia? Ed é pure quella a rischio. Tutto quello che vedi attorno sono tutte ripiantumazioni avvenute nel corso dei secoli, tra l altro in molti casi hanno creato foreste ben poco "biodiverse" con di specie non native, altre volte monocultivi
Privilegi pecuniari, garanzie di impunità ed immunità, potere spicciolo, benefici di ogni genere sono una caratteristica comune a tutti i soggetti che il Regime Globale considera utili e necessari alla sua perpetuazione e ai suoi disegni. Va dalle figure più importanti ed innominabili fino ai più volgari ed infimi cosiddetti "influencer" di Regime trasformati dall'oggi al domani in dei in terra. Con lo stesso criterio hanno foderato di soldi (e retorica), impunità e fama i noti "nostri cari angeli" siringatori nonchè ballerini di "Jerusalema".
E senza e dimenticare l'indicatore infallibile: "Guarda chi non puoi criticare e scoprirai chi comanda davvero".
it.wikipedia.org/wiki/Pacific_Trash_Vortex
e che i danni sono stati originati dai detriti delle intercettazioni, compreso l'incendio osservato in direzione dell'aeroporto
Nota di folklore: Il satellite Sentinel 2 che sorvola Kiev e fornisce immagini gratuite con un minimo di dettato, ieri non ha pubblicato nulla. Naturalmente è una coincidenza:
roma.repubblica.it/.../...
In un mese si insabbia tutto, una piccola Ustica a difesa del capitano della Lazio che chiaramente non può prendersi le responsabilità di un comune mortale nonostante quasi ammazzi le sue due figlie.
Scusate la presunzione di colpevolezza.
12 feriti, un tram distrutto, 3 testimoni scomparsi e aggiungo io tanti soldi sotto banco e la pace sociale nella capitale.
Perché la terra dei cachi è la terra cachi!
Un momento indimenticabile di scienzah comparata.
Ma una bella immagine satellitare di questa famosa isola di munnezza grande come la penisola iberica, che persiste da anni?
AHUAHUAHUAHUAHUAHUA meravigliosa, te la rubo
Per fortuna che l'ordine dei giornalisti vigila sull'integrità dei giornalisti!!!
"Il presidente dell'Ordine dei giornalisti Carlo Bartoli: "Nel nostro lavoro non si può essere a libro paga delle aziende, viene meno la fiducia dei cittadini"
Di fatto un colpo di mano anche a quanto sostenuto da Massimo in "Covid cure proibite" in cui si sottolineava la commistione tra aziende farmaceutiche e maenstream
affaritaliani.it/.../...
Verissimo anche questo: tra quelli che conosco che non si sono bevuti le palle sulla pandemia, quasi tutti sono over 50.
Provate a indovinare quanti riscontri ho ricevuto.
twitter.com/i/status/1658784516620599297
Un aiutino. Il numero è di quattro lettere.
Gruber > orecchini > sanzione = Burioni > parcheggio in doppia fila > sanzione
Traffico inusuale in Norvegia, si alternano orion tedeschi e norvegesi, probabile attività sottomarina russa
Otto?
1) diretto con 2 miei clienti che si sono sierati 2 volte lei 3 volte lui, non sono più le stesse persone a 40 anni hanno evidenziato entrambi una perdita piuttosto evidente di energia e tonicità fisica, mi hanno detto chiaramente di essere molto più deboli fisicamente da quando si sono fatti iniettare il farmaco salvifico.
2) mia moglie incontra un suo parente che gli dice "da 2 anni a sta parte ogni volta che mia figlia porta a casa un raffreddore o qualche influenza, io me la prendo immediatamente, quando invece prima qualsiasi cosa portasse a casa non mi toccava minimamente. Ho parlato con la sua pediatra e mi ha detto che la colpa secondo lei è dell'uso delle mascherine, che ci hanno preservato dal covid ma ci hanno indebolito!!!??. Tu che ne pensi?" gli chiede a mia moglie, e lei "non credi che il vaccino possa aver influito sul tuo sistema immunitario?"
"Ma io non lo so non capisco più nulla" discorso finito.
Dal canale telegram di Davide Zedda
Magari cercava solo tartufi
Straquoto!
#350 Cangrande 65
Stupenda!!
#368 giancarloc
Con l'introduzione dell'esperimento sociale denominato coso 19 ho assistito ad una mutazione antropologica della popolazione, c'è chi ha superato l'asticella e chi non ci riuscirà mai, ma chi ha fallito è in buona compagnia accomunato com'è dall'uguaglianza dell'ignoranza dei suoi simili.
dai charlie non tenerci col fiato in gola...
otto? sono tantissimi, secondo me
Io riscontro percentuali ridicole, sarà che la diplomazia non è il mio forte...
Questi vergognosi stipendi, questi numeri da capogiro dovrebbero andare in prima pagina, ma tanto non servirebbe a niente.
Fazio prendeva dieci volte tanto per lunghi trent'anni e c'è chi lo rimpiange.
Parassiti, disgregatori della società. Ti mentono, ti deridono, ti insultano, ti minacciano e intanto vivono come dei re.
Questo è il potere. Ormai fanno letteralmente come gli pare. Lo sanno che in pochi si scandalizzeranno e nessuno muoverà un dito.
Questo l'hanno capito e l'hanno scritto nero su bianco i vari pensatori, psicologi, propagandisti, cani da guardia già nell'Ottocento.
Il problema è che il peggio deve ancora arrivare.
Come piace dire a Putin: ancora non avete visto niente.
I nostri antenati si rigirano nelle tombe e urlano... siete dei leoni criticoni nel mondo virtuale, delle fighette senza speranza, vergognatevi!
In una società fatta a pezzettini e scaraventata nel disagio e nel caos mentale dagli psicopatici e dai loro schiavi volenterosi con gli stipendi a sei cifre (a volte anche a gratis), la maggioranza di noi odierni sono come degli atomi completamente impazziti, senza alcun legame alla struttura di appartenenza che non capiscono o neanche vogliono capire niente, ai quali non frega un cazzo di come e dove va il mondo, che pensano solo a se stessi e faranno di tutto per sopravvivere, ma mai una cosa giusta per il bene di tutti.
Il resto forma delle aggregazioni che si impegnano perché avvenga un miracolo o aspettano speranzosi un salvatore che non arriverà mai (o sì?).
E poi, ci sono quelli che sono già stati eliminati o stati mandati a marcire in galera come Assange.
Vedo una luce divina in fondo... nooo, è solo un treno ad alta velocità.
... Zero?
Tra non molto, Carbonaro.
Attrezzarsi per ogni evenienza.
#346 epicureo
i fuori orario di ghezzi con i film in bianco e nero asiatici sottotitolati (quando non erano muti).
Come non quotarti....anche se lì mi sa finiamo in gran parte nei 90...
Così come in casa mia non lo sopportavano, a me Ghezzi non dispiaceva, applicava in effetti nel suo piccolo un po' di situazionismo, con quella sua voce fuori sincrono che ti obbligava a prestare attenzione al discorso.
#347 masai
"prevedere le situazioni di pericolo" , proprio così recita l'articolo... ...ah, mio buon vecchio Philip K. Dick, mai come oggi affidarsi alla tua lettura ha un senso, per chi ancora non l'ha fatto...
A qs. proposito ho iniziato un paio di giorni uno tra i non pochi romanzi mancanti....
Mr. Lars, sognatore d'armi
www.fanucci.it/products/mr-lars-sognatore-darmi
"In un mondo ancora diviso tra due superpotenze, Pop-Ori e Bloc-Occ, i sognatori d'armi vengono impiegati da entrambe le parti per progettare ordigni mortali. Ma le armi terrificanti che i due blocchi sfornano regolarmente sono in realtà cianfrusaglie senza alcun potenziale bellico, frutto delle intuizioni paranormali dei "sognatori" e dal valore puramente estetico. Tra visioni lisergiche di motori a vapore, autori di fumetti che diventano inconsapevoli padroni del mondo e minacciosi satelliti alieni che incombono sulla Terra, l'anno 2004 immaginato da Philip K. Dick è un mondo allucinato che riflette una delle più crudeli e pessimistiche visioni del futuro dell'uomo. Tutti vengono manipolati, e spesso non si riesce a capire in quale livello di realtà ci si trovi, fisica o virtuale. Le macchine, gli androidi e i dispositivi elettronici condizionano le azioni degli individui, e gli uomini sono interessati solamente al controllo economico e politico del pianeta. Mr Lars sognatore d'armi racconta un'America immersa nel clima paranoico della Guerra Fredda, tra situazioni grottesche e visioni distorte della realtà."
Impossibile non pensare al nostro @Peterpan....chissà se l'ha letto....la prima "arma" che ho incontrato nella lettura è l'articolo 205, la Pistola Controevolutiva
una-stanza-per-philip-k-dick.blogspot.com/.../...
#348 Duluoz
La partita si gioca sul fatto che l'ecosistema lo stiamo distruggendo davvero in termini di biodiversità, fertilità del suolo, qualità di aria e acqua e dovremmo ripensare a tutti i modelli di consumo e di produzione ma le elite useranno l'emergenza clima solo per imporre il nuovo mondo del totalitarismo orwelliano.
A me delle temperature frega poco, sono piú concentrato sui temi ambientali seri ma come al solito c'é sempre una sottile linea tra realtà e menzogna ed é quindi facile ingannare le persone.
#352 IB75
Vedresti il contrasto di quello che ti propagandano come verità assoluta e i tuoi sensi.
Quoto entrambi, nel senso che la penso abbastanza come duluoz ma capisco cosa intenda IB75....ad esempio, tempo fa, i miei tentativi di avere maggiori informazioni su questo fantomatico (non che sia inverosimile, eh!) Pacific Trash Vortex sono finiti abbastanza nel nulla, niente video, solo qualche foto che sinceramente lascia il tempo che trova....possibile?
Aiutatemi a capire
#353 Duluoz
Infatti invece di parlare delle cose che contano, e che danneggerebbero le grandi società inquinanti che detengono il monopolio su tante cose ( le sementi una su tutte si cui nessuno parla) abbiamo i cretini che imbrattano opere d'arte
Questo è. (cit.)
Ma ti quoto pure qui, soprattutto sulle sementi, discorsi che si facevano tipo 25 anni fa...
Pero' secondo me, potremmo anche provare a chiedere aiuto alla Russia - come per il covid.
Dai, che voglio sentire la risposta
Grazie, me l'ero perso
Un qualunque tifoso degli anni 70 + inizio 80 poteva al più storcere il naso per il tradimento di un qualunque beniamino passato alla squadra rivale. Il giocatore-idolo aveva già tanti bei soldini okay, ma gli bastavano "solo" per una villa, qualche macchinone, l'orologio di marca, viaggi e vita tranquilla per se stesso per la propria famiglia. Poteva avere una bella moglie, ma il rischio che restasse sconosciuta a vita era altissimo.
Oggi invece come calciatore devi solo augurarti di raggiungere il punto di non ritorno in positivo. Hai fatto la tua bella porzione di gol? Hai vinto il tuo paio di trofei importanti? Basta, sei Gesucristointerra a vita, è stato deciso draghianamente e non importa se non vincerai una mazza per il resto della tua carriera, magari farai l'uomo immagine della tua squadra che ti pagherà solo per quello, magari gli arabi decideranno di regalarti 200 milioni a stagione pur avendo appena perso un mondiale, magari i figli dei figli dei tuoi figli senza dover lavorare possederanno tutto e saranno felici
Ho trovato per caso la pubblicità di questo libro, da quanto scritto nella descrizione mi pare un'ipotesi ben poco realistica, Peterpan che ne pensi?
Descrizione
Questo libro di Storia è stato realizzato in occasione dell'80° anniversario della partecipazione dell'Italia al secondo conflitto mondiale, avvenuta in data 10 giugno 1940. Pur nella scarsa preparazione del Regio Esercito e nell'impiego di materiali in parte obsoleti o di tecnologia carente, sia da parte dell'Esercito, sia in parte della Regia Aeronautica, la scelta politica del momento di intervento e la sostanziale impreparazione e povertà di risorse messe in campo contro di noi dall'unico avversario che in quel momento doveva confrontarsi con noi e con la nostra alleata Germania, permette di dire che noi potevamo vincere, se la guerra dichiarata a giugno fosse stata effettivamente combattuta per mare, per terra e per cielo, con le risorse (che non erano affatto poche) che complessivamente avevamo, ma che non utilizzammo negli unici due fronti di scontro con l'unico nemico che fronteggiavamo: la Gran Bretagna, con il suo impero coloniale. Questo confronto, oltre che nel mare Mediterraneo, poteva avvenire solo alla frontiera libico-egiziana e nell'Impero dell'Africa Orientale Italiana, che era accerchiato da possedimenti britannici. Una serie di errori "strategici" (oltre a quelli tattici avvenuti poi sul campo di battaglia) hanno da subito condizionato negativamente la nostra guerra. Per colpa o voluti? La nostra guerra è stata sicuramente boicottata da elementi dei vertici militari; ma il boicottaggio in guerra corrisponde al tradimento. Questo infame aggettivo è stato codificato dagli Alleati con la stesura dell'articolo 16 del Trattato di Pace che il Governo della Repubblica Italiana ha dovuto sottoscrivere nel febbraio 1947 a Parigi, quale Nazione sconfitta, poiché a poco è valso il voltafaccia dell'8 settembre 1943, col passaggio nelle file degli Alleati in qualità di "cobelligeranti". Con questo libro si cerca di dimostrare, attraverso l'analisi di una serie di episodi o delle modalità d'impiego delle modeste risorse militari, o di comportamenti di singoli vertici militari, che se la guerra fosse stata effettivamente preparata (il Patto d'Acciaio fu firmato nel maggio 1939) e portata avanti in maniera corretta e temporalmente sviluppata nei primi 4/6 mesi dall'intervento, non solo l'Italia l'avrebbe vinta da sola (come nel 1918), ma l'avrebbe fatta vincere di conseguenza anche alla Germania, che in quel periodo era impegnata solo sul fronte continentale. Forse questa è la vera motivazione per cui la nostra guerra fu boicottata: perché non si voleva la vittoria della Germania in Europa, pur essendo politicamente nostra alleata, cogliendo così l'occasione di liberarsi del regime fascista attraverso una sconfitta militare della Nazione, come aveva auspicato il fuoriuscito antifascista Rosselli nel 1933.
È un libro umoristico ?
Poi se ne andranno a fare l'after a Nagasaki?
Mi viene tanta voglia di essere un deficente, quasi quasi lascio luogo comune, mi compro alexa, mi vaccino e non ci penso più
Pensa che bello col laboratorio a regime... Fuggito un brunetta da laboratorio infettato dal sars-cov 16 a seguito di allagamento, Zona rossa sigillata ma possibili fughe da parte dei residenti scappati in treno.
comedonchisciotte.org/.../
TIE'!!
Z E R O !
Bravo.
Poteva essere UNO, ma il messaggio è stato subito ritirato un secondo dopo.
Ho il forte sospetto che nessuno lo abbia nemmeno visto, eppure si parlava principalmente di sierati, di Loro, non di me.
Prototipo Turco, 2019
Si si, intendevo sul campo di battaglia
______________________________________________________________________
#386 CharlieMike
Ho il forte timore che col trascorrere del tempo i contatti ai quali invierai nuovi stimoli diminuiranno sempre più; il tuo lo hai fatto, la scelta di ignorarlo spetta a loro.
Beh! Sì. Anche la Juve poteva vincere la Champions quest'anno.
E magari così facendo tornerai su LC nel necrologio che di tanto in tanto stilo!
#381 peterpan3
È un libro umoristico ?
Fantascienza......
Una curiosità, enzosky....la foto di copertina è del Monte Pietralata, nelle Marche?
Che ne pensi?
t.me/sakeritalianotizie/43494
Anche i russi ci mettono del loro, dopo tutto... Possibile che non abbiano da mostrare uno straccio di foto satellitare o aerea della batteria colpita ?
Un altro Mario Farneti ?
come ho scritto nel mio #380: - Ho trovato per caso la pubblicità di questo libro - navigando in un altro sito, quindi non ne so di più. Ora ho scoperto che la casa editrice pubblica qualsiasi cosa (www.booksprintedizioni.it/.../), non so se gratis o a spese dell'autore, come fanno molte piccole case editrici.
Più che fantascienza direi ucronia.
P.S. Ho controllato, pare che pubblichino gratis.
Mi verrebbe da pensare che i russi gli hanno fatto un bel casino ma non tanto quanto avrebbero voluto per propagandarlo...
Se non ci sono immagini, allora è già superato, il reality deve andare avanti!
Dissanguamento economico europeo utile a chi?
t.me/dillfrash/19832
E sembra proprio che anche i polacchi abbia qualche dubbio sulle dichiarazioni di Kiev, tanto è che alla frontiera i controlli sono effettuati da personale mascherato e, addirittura, in tute "particolari":
Per mettere offline una intera batteria patriot basta colpire, trattore per ricarico con gru o radar o container comando e controllo, i lanciatori non sono indispensabili, una volta svuotati sono dei pezzi di ferraglia se manca il veicolo per ricaricarli o il radar per identificare i bersagli o il comando per dirigere il tutto e conservare il collegamento con la rete.
Adesso può essere che le cose siano cambiate ma una volta le foto della ricognizione satellitare erano ben tenute sotto chiave. Magari auspicabilmente i russi si attengono alla vecchia scuola.
Ricordo il clamore che ci fu negli ambienti militari occidentali al principio degli anni '80 quando divennero pubbliche alcune foto satellitari della ricognizione americana incredibilmente nitide che riprendevano la prima portaerei sovietica classe Orel sugli scali del Mar Nero.
Non è mica necessario lasciare luogocomune: bastano le altre due.
Se non mi disintossico un po' da voi non riuscire a fare le altre 2!
Ah chiedo scusa, avevo capito l'avessi acquistato
La caipirinha prima del bagno può causare malori improvvisi.
E sul bagno NELLA caipirinha è mai stata effettuata una vigilanza attiva?
Verrà il giorno in cui diranno che parlare di malori può causare malori, e dunque il vocabolo verrà bandito...
www.repubblica.it/.../?ref=RHUO-UO
"Si è spento normalmente accasciandosi al suolo in strada il 15 enne delle 16:21; ora veniamo alle notizie tragiche: Leone Ferragnez si dichiara etero. Vediamo, in diretta, la disperazione dei genitori...".
Capita. Solo un indizio, che si sia fatto realmente proteggere; non è una prova.
iltirreno.it/.../...
Grande lavoro: elenco delle morti improvvise di persone sotto i 42 anni, tratte dai giornali locali.
www.napebook.com/posts/7500
Ne ho cercati e verificati online una dozzina.
inquietante
Sai perché non cambia mai nulla?
Perché sia te che io pensiamo "veramente" che basta:
- non avere alexa
- leggere LC
- non essere vaccinati
per avere le chiavi dell'Olimpo...
Ma la SANTITA' sappiamo veramente cos'è?
E l'EROISMO?
“Dovevo demolire il ponte Morandi, ma poi…”. L’ennesimo schiaffo alle famiglie delle vittime: da non credere
ilparagone.it/.../...
giusto per aggiungere altra amarezza intorno al mondo degli impuniti a vita... contributo con sottotitoli selezionabili in inglese, riassumendo: SMS segreti, 35 miliardi buttati nel cesso, simulazione di indagini via commissione europea, contratti con clausole di aumento prezzi inversamente proporzionali alla domanda... squallore senza fine.
Dopo 15 mesi di invasione dell'Ucraina, l'esercito russo ha cambiato il modo in cui combatte e esso rappresenta una minaccia significativa, secondo un rapporto del Royal United Services Institute britannico.
Sebbene il rapporto descriva l'esercito russo come spesso poco performante, eccessivamente dipendente dall'artiglieria e con il morale basso, afferma anche che concentrarsi su queste carenze spesso non riesce a spiegare i successi della Russia sul campo di battaglia.
Uno degli autori del rapporto sostiene che le aspettative russe nei confronti dell'Ucraina erano "molto, molto alte".
La Russia ha ampiamente corretto i primi errori nella difesa aerea sul campo di battaglia collegando correttamente i sistemi missilistici e i loro sensori lungo un fronte di invasione di 1.200 chilometri.
Sono stati in grado di contenere in gran parte la minaccia rappresentata dai missili a guida radar HARM ucraini, intercettando i missili e abbattendo un caccia ucraino a bassa quota da una distanza di 150 chilometri.
L'equipaggiamento russo per la guerra elettronica, ora dispiegato dal livello aereo a quello di plotone, viene costantemente migliorato.
Questo costa all'Ucraina 10 mila droni al mese. Le forze russe sembrano essere in grado di decrittografare i sistemi di comunicazione ucraini crittografati da Motorola in tempo reale.
Ora le truppe russe stanno creando trincee difensive e complessi campi minati da sfondare in caso di offensiva.
I centri di comando russi, che lo scorso luglio erano vulnerabili agli attacchi di precisione dei missili americani HIMARS e le cui comunicazioni venivano regolarmente violate, sono ora scavati in bunker fortificati.
L'esercito russo ha reso i suoi carri armati T-80 e T-72 meno vulnerabili all'arsenale ucraino di armi anticarro occidentali, migliorandone la protezione dell'armatura e rendendoli meno visibili ai missili a ricerca di calore.
La Russia è stata ridicolizzata in Occidente per aver schierato carri armati T-55 e T-62 obsoleti, ma questi rappresentano "una seria minaccia sul campo di battaglia".
Il motivo è che non sono usati come carri armati, ma come supporto al fuoco, come veicoli da combattimento di fanteria con armature più pesanti e pistole più potenti.
Il passaggio ai combattimenti attraverso le cosiddette "ondate umane" attorno a Bakhmut è stato un modo razionale, anche se brutale, per rispondere alle pesanti perdite di veicoli corazzati, truppe esperte e munizioni di artiglieria che la Russia aveva subito all'inizio della guerra.
"Nel complesso, questa struttura delle forze è una soluzione cinica ma coerente al problema che devono affrontare le forze di terra russe: sono in grado di mobilitare un gran numero di truppe, ma la maggior parte di esse è di scarsa qualità".
Il passaggio dagli attacchi alle infrastrutture energetiche dell'Ucraina potrebbe indicare l'intenzione della Russia di colpire e indebolire obiettivi militari prima di una controffensiva, ma questo non è ancora chiaro.
"Se gli obiettivi (colpiti) sono davvero militari, allora gli ucraini non ce ne parleranno necessariamente".
Interessante anche quanto segue: se il valore principale direttamente sul campo di battaglia viene affidato alla "forza lavoro", alla pratica delle "ondate umane", allora si può presumere che ci sarà una mobilitazione (generale) nella Federazione Russa.
Da vento dell'Est
Grazie per il link, un lavoro davvero fenomenale che non mancherò di usare
www.byoblu.com/.../]
Dopo 15 mesi di invasione dell'Ucraina, l'esercito russo ha cambiato il modo in cui combatte e esso rappresenta una minaccia significativa, secondo un rapporto del Royal United Services Institute britannico.
Ha cambiato obbiettivi strategici, quale esercito non si adatterebbe alla nuova strategica ?
Sebbene il rapporto descriva l'esercito russo come spesso poco performante, eccessivamente dipendente dall'artiglieria e con il morale basso, afferma anche che concentrarsi su queste carenze spesso non riesce a spiegare i successi della Russia sul campo di battaglia.
E in base a cosa misurano la performance ? Perchè se la basano sui meri numeri si è visto davvero di rado un esercito infliggere un simile rateo di perdite al nemico, e un esercito americano non c'è mai riuscito se non durante le guerre indiane. L'esercito russo dipende dall'artiglieria perchè è strutturato da 70 anni per impiegarla massivamente, a differenza della NATO che l'ha relegata a semplice vettore per munizioni supersbrilluccicose, precisissime quanto si vuole, ma incapaci di sostenere fuoco e obbligare la fanteria a tenere giù la testa.
La Russia ha ampiamente corretto i primi errori nella difesa aerea sul campo di battaglia collegando correttamente i sistemi missilistici e i loro sensori lungo un fronte di invasione di 1.200 chilometri.
Ha semplicemente abbandonato le aree che non era profittevole mantenere e conservato quelle che invece era vantaggioso conservare. È un tipo di guerra che non entrerà mai nella testa di gente abituata a misurare le capacità offensive di un esercito in base ai metri di terra che conquista e difende. Il famoso motto "dove il soltato tedesco poggia lo stivale lì resta" ha portato alla paralisi delle operazioni e a perdite inutili nei settori in cui ogni generale ubbidiva a questo scempio. I comandanti locali russi hanno libertà di manovra tattica entro i limiti imposti dalla strategia a livello di teatro. E si tratta di limiti ben precisi ma comunque abbastanza elastici da potersi adattare alle necessità, vedi l'arretramento delle linee russe a sud di Bakmuth (presto Artemiovsk, visto che domani o dopo sarà proclamata la fine della battaglia)
Sono stati in grado di contenere in gran parte la minaccia rappresentata dai missili a guida radar HARM ucraini, intercettando i missili e abbattendo un caccia ucraino a bassa quota da una distanza di 150 chilometri.
In realtà più d'uno e anche ben più lontano (gli R-37 russi si sono rivelati molto più devastanti di quanto la NATO pensasse). La minaccia HARM è stata praticamente annullata, a oggi non si registra un solo colpo andato a segno ma ben 36 rottami recuperati su un numero imprecisato di lanci, niente male per un arma che costa 300,000$ al pezzo (e quasi un milione per la versione E e 2,5 milioni per la E ER (extended range), ma che in Ucraina non si sono ancora viste)
L'equipaggiamento russo per la guerra elettronica, ora dispiegato dal livello aereo a quello di plotone, viene costantemente migliorato.
A differenza NATO, si tratta di sistemi pensati per per essere modulari e facilmente aggiornati, in più sono 100% autarchici e non hanno necessità di componenti prodotti all'estero, a differenza dei sistemi spendibili come i missili, questo permette di spremere al limite ogni singolo componente prima di saltare alla generazione successiva. Il rovescio della medaglia è la necessità di operare nelle vicinanze del fronte, quindi a tiro dei sistemi d'arma nemici, il che causa perdite rare, certo, ma particolarmente dolorose visto il costo davvero elevato di ogni singolo pezzo
Questo costa all'Ucraina 10 mila droni al mese. Le forze russe sembrano essere in grado di decrittografare i sistemi di comunicazione ucraini crittografati da Motorola in tempo reale.
Esagerazione... I russi dichiarano una media di circa 28 droni abbattuti al giorno, anche considerando nel computo i droni kamikaze che arrivano a bersaglio si tratta di cifre estremamente più basse dei 10,000 droni al mese di cui sopra.
Ora le truppe russe stanno creando trincee difensive e complessi campi minati da sfondare in caso di offensiva.
In realtà è impossibile presidiare l'intera rete difensiva, i russi scavano principalmente per obbligare gli analisti occidentali a perdere tempo nell'analisi di migliaia di chilometri di trincee e fortificazioni generali e dedicare meno tempo al monitoraggio e alla ricerca di bersagli. Se a inizio guerra era sufficiente analizzare le strade per avere chiara potenza e capacità del nemico, oggi servono venti volte più analisti e potenza di calcolo per controllare la rete di fortificazioni russe che a inizio guerra non c'erano. E un BTM russo, per quanto costruito nel 1955, riesce ancora oggi a scavare tra i 250 e i 700 metri di trincee l'ora, e si parla di trincee profonde tra 1,1 e 1,5 metri e larghe tra 0,9 e 1,1 metri. Il BTM-4M Tundra, l'ultimo modello prodotto, è in grado di arrivare a 1400 metri l'ora, ma se n'è visto solo uno in Ucraina. Un metodo economico per diluire la capacità di intelligence NATO e nel mentre ostacolare il più possibile le manovre offensive eventuali ucraine.
I centri di comando russi, che lo scorso luglio erano vulnerabili agli attacchi di precisione dei missili americani HIMARS e le cui comunicazioni venivano regolarmente violate, sono ora scavati in bunker fortificati.
In realtà le strutture statiche sono state spostate oltre il limite di portata degli HIMARS e i vari comandi locali dotati di veicoli estremamente mobili, il potenziamento delle trasmissioni e le migliorie nella guerra elettronica hanno permesso ai comandandi di impiegare anche i nuovi sistemi digitali per il controllo e gestione del campo di battaglia, i Wagner hanno mostrato più volte quelli che sembrano dei grossi tablet "rugged" e che contengono gli identificativi e il tracciamento delle singole squadre.
L'esercito russo ha reso i suoi carri armati T-80 e T-72 meno vulnerabili all'arsenale ucraino di armi anticarro occidentali, migliorandone la protezione dell'armatura e rendendoli meno visibili ai missili a ricerca di calore.
Il pericolo principale è diventato il drone, gabbie metalliche e quantità sempre più elevate di corazze reattive riducono il problema ma non lo eliminano. Il vantaggio dei tank russi è che comunque si sono rivelati dei buoni incassatori e la semplicità di costruzione e di manutenzione ne consente il recupero di mezzi anche molto danneggiati, come si è visto a Ugladar. Il crollo delle perdite russe ha mostrato anche un radicale cambio della dottrina d'impiego, delle pratiche d'uso e ampio miglioramento nella cooperazione con la protezione aerea e la fanteria. Ma è l'esperienza degli equipaggi il vero vantaggio, turnare gli uomini in continuazione consente di farli riposare e di scambiarsi le esperienze nelle varie situazioni aumentando le capacità e colmando lacune, in sostanza trovando soluzioni.
La Russia è stata ridicolizzata in Occidente per aver schierato carri armati T-55 e T-62 obsoleti, ma questi rappresentano "una seria minaccia sul campo di battaglia".
Il motivo è che non sono usati come carri armati, ma come supporto al fuoco, come veicoli da combattimento di fanteria con armature più pesanti e pistole più potenti.
Salvo poi schierare materiali coetanei come i Leopard o i gli M-55 sloveni che sono comunque dei T-55. Riportare in vita questi vecchi mezzi sovietici non significa impiegarli come tank operativi per assalti o per bucare il fronte. Il loro compito è meramente di supporto e soppressione, come artiglieria mobile, le quantità immense di munizioni a disposizione e la resistenza delle canne sgravano dall'usura gli altri sistemi d'arma. In sostanza, se è conveniente usarli ed è possibile usarli, perchè non usarli ? Al fante ucraino poco importa se invece di un proiettile da 125mm si vede arrivarne due da 115mm o due da 100mm
Il passaggio ai combattimenti attraverso le cosiddette "ondate umane" attorno a Bakhmut è stato un modo razionale, anche se brutale, per rispondere alle pesanti perdite di veicoli corazzati, truppe esperte e munizioni di artiglieria che la Russia aveva subito all'inizio della guerra.
Fantasie... Non ci sono state human waves, l'aumento delle perdite è normale in ambienti urbani in cui le distanze d'ingaggio si accorciano e gli scontri acquisiscono una terza dimensione data dall'altezza degli edifici.
Il passaggio dagli attacchi alle infrastrutture energetiche dell'Ucraina potrebbe indicare l'intenzione della Russia di colpire e indebolire obiettivi militari prima di una controffensiva, ma questo non è ancora chiaro.
hanno aspettato che i magazzini ucraini si riempissero di giocattoli NATO e poi sono passati alla sistematica distruzione, cosa non è chiaro ?
"Le minacce di uso di armi nucleari da parte della Russia, per non parlare del loro utilizzo, sono inammissibili". Così i leader del G7 di Hiroshima, in Giappone, durante la visita al Memoriale della Bomba atomica. In una nota, il ministero degli Esteri di Tokyo si dice "convinto che questa visita sia diventata una opportunità per confermare l'impegno del G7 per la realizzazione di un mondo senza armi nucleari".
Come ha spiegato il ministero degli Esteri giapponese, durante la visita i leader "hanno approfondito la loro comprensione della realtà dei bombardamenti atomici e hanno unito i loro cuori nel consolare le anime delle vite perdute. I leader del G7 hanno ribadito la loro posizione secondo cui le minacce di uso di armi nucleari da parte della Russia, per non parlare del loro uso, sono inammissibili".
Fonte: www.adnkronos.com/.../
Quindi: il rappresentante dell'unico paese al mondo ad aver mai usato atomiche per scopi bellici, insieme con il rappresentante dell'unico paese al mondo ad aver subito un'aggressione atomica, parlando dal luogo stesso in cui la prima bomba atomica impiegata militarmente esplose, rimbrottiscono la Russia circa il solo paventare la possibilità di utilizzo dell'atomica...questa è poesia.
Davvero si.
In piu': Gli USA confermano che non chiedono scusa al Giappone.
Di contro, il Giappone ringrazia gli USA per tutto quello che hanno fatto dal 45 in poi.
(Non per quello che hanno fatto prima, per il momento).
Abbiamo superato Monty Phyton
(Purtroppo non si trova piu' lo sketch intero, peccato)
Davvero bello sentire le opinioni dei romani negli attimi di questa manifestazione del settembre 2021.
è da notare che le persone rimangono consci quando parlano, e non si sono fatti influenzare più di tanto dall'adrenalina.
Video che consiglio molto da guardare
Inarrivabili. Vogliamo parlare di quando più di quarant'anni fa anticiparono e chiusero definitivamente la questione lgbt con un singolo sketch?
Molte persone sui social non sono convinte per nulla della versione "giro d'italia" riguardo all'aereo sorvolante Cesena e dintorni
Innanzitutto, @peterpan3, cosa si intenderebbe per "aereo ponte"?
In molti si chiedono: ma il giro, di solito, non è seguito da un elicottero?
Cosa segue un aereo dall'altezza di 8200 metri?
Blondet
www.maurizioblondet.it/.../
non ci crede, riporta i dati del velivolo (che a me non dicono nulla, nè capisco cosa dovrebbero dire) e sostanzialmente fa allusioni alla GB, visto che l'aereo è inglese....
Insomma, st'aereo.....tuttapposto?
Android: in arrivo una funzione amatissima dagli automobilisti
tecnologia.libero.it/.../
(...)al fine di registrare il percorso fatto dall’autista e tutto ciò che succede sulla strada mentre l’auto è in moto.(...)
A voi le considerazioni
La società francese Aero Sotravia sono anni che viene ingaggiata per ritrasmettere i segnali delle dirette TV in eventi sportivi.
Domenica 14 maggio
9ª TAPPA: SAVIGNANO SUL RUBICONE-CESENA
"Ci saranno ben due elicotteri per le riprese, a loro volta collegati a due aerei-ponte che serviranno a rilanciare le immagini sui satelliti"
ilrestodelcarlino.it/.../...
Giro d'Italia 2022:
Trasmettiamo e riceviamo tutti i segnali mediante differenti componenti di Fusion che permettono i link, anche di 120 KM, fino agli aerei che operano tra i 6500 e gli 8000 metri di quota, oltre a 12 sorgenti da trasportare e una miriade di canali audio video e dati.
it.emglive.com/.../...
Tour de France 2021:
"Sui cieli di Francia volano ben quattro aerei ponte (due Beech 200 Super King Air, un Piper PA-31-350 e un Britten Norman Islander), ognuno a un’altezza diversa rispetto agli altri (si passa dai 2800 metri di altezza agli oltre 7000 metri), stazionando sopra il gruppo facendo lente, ampie e lunghe virate sopra la testa dei corridori al fine di raccogliere il segnale proveniente dai mezzi di ripresa".
simonesalvador.it/.../...
www.aero-sotravia.com/.../television-relay
Gli elicotteri dovrebbero essere almeno sette, di cui almeno tre sempre in volo, due con camera e un elicottero che fa da ponte per il segnale degli elicotteri
Segue grosso modo il percorso della gara, solo che, non potendo volare a velocità così basse, rimane vicino alla alla sua velocità di stallo e compensa volando in circoli abbastanza larghi da far coincidere lo spostamento della carovana del gruppo con le necessità dell'aereo. Vola a 8200 metri perchè non c'è solo lui in volo e quella quota gli consente di non creare problemi al traffico aereo e di ottimizzare il lavoro sul segnale televisivo, è molto importante volare alto perchè il giro passa in mezzo a vallate e montagne, volando a quote più basse il segnale verrebbe ostacolato dai rilievi mentre l'aereo fa i suoi circoli. In più sotto i 5000 metri c'è il problema delle quote di servizio di aerei d'emergenza e militari, per non parlare dei velivoli da turismo a pistoni, e ancora più sotto gli ultraleggeri.
Comunque, lo stesso aereo volava anche l'anno scorso, e due anni fa, e vola anche al Tour de France (anzi lì sono pure due) e alla Vuelta, ma anche nelle corse di un giorno, basta fare un ricerca.
it.flightaware.com/live/flight/ASR153
Il 15 non ha volato perchè era giorno di riposo al giro
Perfetto!
#430 peterpan3
Grazie enorme a entrambi!
ora che i nostri militari hanno capito che potrebbero anche combattere,
c'e' qualche cambiamento a livello di recruiting?
Ovvero, la domanda per entrare nelle forze armate e' quella di sempre, o qualcuno inizia a dire "vai avanti tu"?
Chi ha problemi è oltre oceano, in America ci sono grossi problemi di reclutamento e le quote saltano in continuazione: warontherocks.com/.../...
Oltreoceano...leggevo di bandi della CIA che cerca personale russo, forse avranno maggior fortuna.
Ho letto che anche in Africa stanno reclutando mercenari da mandare in Ucraina.
Insomma, la disoccupazione dovrebbe calare...
Ucraini
Giallo
Blu
Verde
www.abc.net.au/.../102371138
cancro al pancreas. "dopo lunga lotta", si dice. Lunga quanto, chissà.
A onor del vero vedo anche un passato di eroina, non è proprio un caso-standard. Magari le cose si son sommate. Ma poi insomma, è venerdì, mi concedo di far il cospirazionista pressappochista.
Ad ogni modo ho sentito di più casi di aggressione al pancreas (con infezioni o tumori). Non da parte dell'eroina, intendevo. Ma quell'altra cosa transitante dall'ago nell'ultimo paio di anni, probabilmente più dannosa del buon vecchio biologico oppio.
www.facebook.com/.../199163852995669
#413 aviodin
Ne ho cercati e verificati online una dozzina. ]/quote]
Al pari tuo talvolta lo faccio anch'io di verificare la morte sui profili dei deceduti: è una mazzata allo stomaco.
Credo che i problemi di reclutamento dipendano anche dai requisiti fisici e psico attitudinali che anche le generazioni in età di arruolamento non hanno.
#435 Carbonaro79
Se non ricordo male Stefano Orsi in una delle sue analisi su bakhmut ha accennato al fatto che le fasce verdi indicherebbero le truppe per così dire normali (leva obbligatoria) incorporati più di recente. Quelle con l'addestramento più approssimato.
Ok
Ma quello che non c'e' e' qualcuno, porca puttana, che dica all'inghilterra di tenersele a casa sua quelle robe??
Anche se la nuvola adesso non arriva, almeno dovrebbe palesare quelli che sono i rischi.
Senza contare la contaminazione locale, e l'eventuale diffusione tramite esportazione di prodotti.
Nel frattempo quelli del clima pensano alle scoregge delle vacche, e quelli del G7 in Giappone "rendono omaggio" (mica scusa) alle vittime delle radiazioni di ieri.
e qua la situazione odierna, con la presa strada per strada, palazzo per palazzo
Domani al Corriere titoleranno che la città è stata messa in sicurezza dagli ucraini, la vita sta tornando alla normalità e sono cominciati già il lavori di ricostruzione, infatti le imprese italiane, alle quali era già stata assegnata Mariupol per la ricostruzione, avendo quasi finito stanno spostando già la forza lavoro e i mezzi a Bakhmut.
Questa invece è RaiNews24 "Emozioni"!
13:47 19 Maggio
Kiev: i russi a Bakhmut perdono un battaglione al giorno
Le truppe russe vicino a Bakhmut perdono un battaglione al giorno, il numero totale di perdite nemiche nella direzione di Bakhmut arriva fino a 70mila tra morti e feriti: lo ha detto il ministro della Difesa ucraino Alexei Reznikov a margine del Forum ucraino-americano, citato da Rbc-Ucraina.
Prigozhin ha annunciato la probabile distruzione del comandante in capo delle forze armate ucraine Zaluzhny da parte dell'artiglieria di PMC "Wagner"
avia-pro.it/.../...
#414 Andrea_1970Ho l'impressione che inquieti davvero solo noi. Dai sierati vedo remissività. O negazione.
#437 Azrael66
Seguo sempre i tuoi aggiornamenti. E comprendo il lavoro che c'è dietro.
Che esagerati… non bastava ucciderlo o eliminarlo ?
Chi mi ricorda…
Chi mi ricorda…
Chi mi ricorda…
“NON STATE FACENDO ABBASTANZA!”
Era proprio necessaio rovinarci il fine settimana?!!!
Non si fà
hanno paura di ammettere di essere stati presi per il culo
Davvero: hanno paura.
Quindi preferiscono non pensarci.
Attività Spesnatz molto intense nell'area di Sumy, i russi hanno minato alcuni attraversamenti su fiumi, identificato bersagli (ed ecco spiegata l'intensa attività aerea dei giorni scorsi) e intercettato una pattuglia ucraina della guardia di frontiera:
Tipiche operazioni di preparazione per una invasione, verrebbe da pensare.
La battaglia di Bakhmut è praticamente terminata:
Gli attacchi ucraini sui fianchi avevano l'unico scopo di facilitare lo sgombero della città e ridurre le perdite durante il trasferimento. Il più grande mattatoio del XXI secolo sta per chiudere
Grande Peter.