Segnalazioni e commenti degli utenti sulle notizie più recenti.

***********************************************************************


.

 

Comments  
#740 Pirata21


Quote:

Il punto è che dal momento che si decide che è la mente la cosa più importante, ecco che tutto ciò che verrà dopo sarà distorto e lo sarà in modo davvero importante. E se ci fai caso queste valutazioni di intelligenza sono sempre dei giochini mentali, esclusivamente mentali

Qui sinceramente non ho capito cosa intendi. Se stiamo discutendo del concetto di intelligenza, come fai a dire che la mente non é la cosa più importante?

Perché una persona veramente intelligente capisce che la mente non è la cosa più importante, ma che tutto è importante.
Quello che voglio evidenziare è il solito errore del razionalismo/materialismo che fa "tutto a pezzettini" e lo studia, ci disserta all'infinito scordandosi che senza il tutto nessun pezzettino esisterebbe. Quindi questo vale, ovviamente, anche per le facoltà mentali come l'intelligenza. Quei quiz che ti dicono quanto sei intelligente sono fondamentalmente stupidi (paradosso), perché fanno proprio questo. E' l'uso che se ne fa dell'inteligenza che è importante, è solo quello che mostra se l'intelligenza è presente o meno. Magari un contadino analfabeta usa l'intelligenza in modo eccelso e manco otterrebbe 1 al test norvegese, ma in quello che fa magari è un genio.

Quote:


E chi l'ha detto che per essere intelligente non sia necessario mangiare bene? ;-) Non ho detto "è meglio", ho detto proprio necessario. Capisci cosa voglio dire? Einstein che mangia cibo spazzatura è scemo :-)

Però anche per capire che per essere intelligente è necessario mangiare bene è necessaria l’intelligenza... o no? ;-)

Si ma non nega quanto ho detto, le due cose sono interdipendenti che è un altra manifestazione del tutto.
Uno è intelligentissimo ma, da quando ha lasciato mamma ed è andato a vivere da solo, mangia male. Col tempo perderà progressivamente la sua facoltà se ad un certo punto non usa la sua intelligenza per capire cosa c'è che non va. Se la usa sta agendo in modo intelligente, invece se non la usa per cercare di capire cosa c'è che non va è stupido, anche se ha ottenuto millemila punti al test Mensa.
Il punto è come usiamo le facoltà non le facoltà in sé stesse.
@ #733 kent12

Commento condivisibile.

Manca solo un particolare: i vertici russi sono COMPLICI dell' "occidente" (leggi i "soliti noti").
Infiltratissimi a tutti i livelli.
Uno degli scopi è lo sterminio/depopolamento (e comunque forte riduzione) degli slavi cristiani/ortodossi.
Quanto combinato dal Corriere della Sera (di cui al commento #727 AJeX-97, ripropongo il link qui sotto ), è di una gravità inaudita.

Roba da forca.

Secondo me merita senza dubbio un articolo in home.

m.facebook.com/.../

Quote:

#732 Rodpariah2023-05-12 18:00
everyeye.it/.../...

Ma a me sembra di capire che l'acquisizione di Activision-Blizzard da parte di Microsoft non sia ancora del tutto ufficiale, visto che in prima linea c'è la Sony e gli antitrust a impedirne l'azione. Alla fine la Microsoft c'è riuscita?
#747 mik300
#748 cekota
la siccitah ah ah ah... sotto al diluvio leggevo le locandine dei giornali, che in sostanza dicevano (dicono, ahinoi...) "la pioggia non deve farci dimenticare il problema della siccità" (imminente?) a qualcuno ricorda qualcosa? tipo il covid se ne è quasi annato, ma mai abbassare la guardia, ansi, alsate le mascherrine, sensa ansia, ovviamente...dunque, sotto a tanto diluvio, ansiosamente aspettiamo la siccità che certamente verrà; perchè ragionando a posteriori qualcosa di certo arriverà, una pandemia, una siccità, un'alluvione, chi lo sa, tutto tranne la vostra quiete e il vostro benessere, all'erta state, la siccità si nasconde in ogni goccia che ultimamente pretende di nutrire d'informazioni le vostre menti, sapevatelo
#738 peterpan3

Grazie per le tue precisazioni.
Io di queste cose militari non me ne occupo e traggo le mie “conclusioni” da quello che sento in giro.

Quote:

Ha un bacino reclutabile di 9 milioni di uomini

Hai detto niente. Questo è ancora peggio di quello che pensavo e sono sempre più convinto che i Russi, con tutte le esperienze che hanno e che hai bene riportato, hanno sbagliato i calcoli.

Siamo realisti e parliamo solo dell'Ucraina senza mercenari o altri eserciti.
Con una media di 500 eliminazioni al giorno, in un anno sono 200 000. In cinque anni saranno un milione.
Dove vedi la fine della carne da cannone?

La guerra potrebbe finire anche domani ma la violenza e gli attentati non si fermeranno forse per decenni. Stiamo andando verso un qualcosa che non abbiamo ancora sperimentato.
La rabbia, la disperazione, l'umiliazione, l'odio sono delle brutte bestie e cattivissimi consiglieri.

Dopo la II.G.M. non era molto difficile scovare e sbarazzarsi dei nazisti rimasti perché tutti in Europa erano contro di loro.
Oggi è al contrario. In più parliamo della mentalità e non solo degli Ucraini ma dei nostri governanti in tutto l'occidente. E questo va ben oltre la guerra stessa.

La denazificazione è un sogno bagnato dei Russi ma nelle condizioni odierne non è realizzabile e come tutti ben sappiamo nella società umana prima che avvenga un cambiamento (soprattutto della mentalità) possono passare decenni.
E loro hanno appena cominciato a farci il culo e a lobotomizzarci.

Quote:

Nessuno usa queste armi o Tutti usano queste armi.

Appunto. Sono sempre più propenso a pensare che loro non hanno paura che la Russia utilizzi queste armi. Per questo continuano a fare come gli pare e anche perché un folle non ha paura.
Per il resto, tutto quello che ha scritto sulle armi nucleari e i vettori è giusto e logico. Però non bisogna dimenticare che sarebbe un disastro a 360° anche per il vincitore.

Per sapere chi abbia finito o meno le armi dovresti avere l'accesso alle informazioni reali, non manipolate (per scopi propagandistici) di ogni singolo paese. Ma in questo mi fido di quello che dici.
#751 invisibile

Quote:

Perché una persona veramente intelligente capisce che la mente non è la cosa più importante, ma che tutto è importante. Quello che voglio evidenziare è il solito errore del razionalismo/materialismo che fa "tutto a pezzettini" e lo studia, ci disserta all'infinito scordandosi che senza il tutto nessun pezzettino esisterebbe.

Ah, ora mi è più chiaro ciò che intendevi e concordo pienamente.

Quote:

Uno è intelligentissimo ma, da quando ha lasciato mamma ed è andato a vivere da solo, mangia male. Col tempo perderà progressivamente la sua facoltà se ad un certo punto non usa la sua intelligenza per capire cosa c'è che non va. Se la usa sta agendo in modo intelligente, invece se non la usa per cercare di capire cosa c'è che non va è stupido, anche se ha ottenuto millemila punti al test Mensa. Il punto è come usiamo le facoltà non le facoltà in sé stesse.

Il ragionamento non fa una piega, e credo che i tuoi esempi mi abbiano finalmente aiutato a comprendere meglio il tuo ragionamento.
Se non ho capito male la tua definizione di intelligenza va ben oltre l’accezione classica del termine e si riferisce ad una specie di mondo utopistico ideale in cui tutti gli individui siano messi fin dalla nascita nelle condizioni perfette per arrivare all’auto-perfezionamento e se così fosse potrei anche essere d’accordo con te. Se fosse così le nostre divergenze sarebbero semplicemente dovute al fatto che io facessi riferimento al mondo del 2023 dopo Cristo :-)

Quote:

Siamo realisti e parliamo solo dell'Ucraina senza mercenari o altri eserciti. Con una media di 500 eliminazioni al giorno, in un anno sono 200 000. In cinque anni saranno un milione. Dove vedi la fine della carne da cannone?

La Germania di Hitler ha finito la guerra con un esercito di 5,7 milioni di uomini in armi, eppure si sono arresi. La fine di questa carne da cannone si vede:
- nella crescente difficoltà degli uffici reclutamento a garantire i volumi richiesti da Kiev
- nella incapacità di sostituire il personale che manda avanti la nazione (se arruoli un insegnante, questo non insegna più, non ci sono bambini al fronte, o un oncologo, o un dentista, o un bancario, un assicuratore, un postino...)
- nel crollo della qualità del personale, per spedire al fronte un uomo bastano pochi giorni, per spedire al fronte un soldato servono mesi, quando non anni
- nella scarsità di ufficiali, il cui corso di base è di tre anni più due
- nel crollo del morale
- nel disfattismo dei feriti che tornano in linea e ne inventano di tutte per imboscarsi (i russi possono permettersi di tenere a riposo i feriti per mesi semplicemente turnando le unità in linea, gli ucraini no)


Quote:

La guerra potrebbe finire anche domani ma la violenza e gli attentati non si fermeranno forse per decenni. Stiamo andando verso un qualcosa che non abbiamo ancora sperimentato. La rabbia, la disperazione, l'umiliazione, l'odio sono delle brutte bestie e cattivissimi consiglieri.

una nazione esausta dalla guerra fa essa stessa da paciere, i russi non saranno una vera e propria forza d'occupazione, molto probabilmente non ci saranno militari nelle zone annesse, perchè non ha più molto senso mantenere fermi eserciti così a ridosso della linea di contatto con la futura NATO, in più non ci sarà che un esercito di Versailles sull'altro lato. Nella Germania dopoguerra si pensava che i werewolfes avrebbero continuato la guerra contro gli alleati e i traditori, invece sparirono nel giro di un inverno e senza neanche chissà quali attività... Chi voleva continuare a combattere è diventato un mercenario in Medioriente o in Sudamerica.


Quote:

Dopo la II.G.M. non era molto difficile scovare e sbarazzarsi dei nazisti rimasti perché tutti in Europa erano contro di loro. Oggi è al contrario. In più parliamo della mentalità e non solo degli Ucraini ma dei nostri governanti in tutto l'occidente. E questo va ben oltre la guerra stessa. La denazificazione è un sogno bagnato dei Russi ma nelle condizioni odierne non è realizzabile e come tutti ben sappiamo nella società umana prima che avvenga un cambiamento (soprattutto della mentalità) possono passare decenni. E loro hanno appena cominciato a farci il culo e a lobotomizzarci.

Non ci sarà una resa senza condizioni come in Germania, ci sarà un accordo molto chiaro sulla spartizione dell'Ucraina e sarà deciso tra Washington e Mosca, non tra Kiev e Mosca o Strasburgo e Mosca. Anzi... niente di strano che venga deciso tra Pechino e Washington, alla fine, quale migliore garante dei cinesi per controllare la demilitarizzazione della striscia cuscinetto a ovest del Dnepr ?



Quote:

Appunto. Sono sempre più propenso a pensare che loro non hanno paura che la Russia utilizzi queste armi. Per questo continuano a fare come gli pare e anche perché un folle non ha paura. Per il resto, tutto quello che ha scritto sulle armi nucleari e i vettori è giusto e logico. Però non bisogna dimenticare che sarebbe un disastro a 360° anche per il vincitore.

Ai cinesi starebbe benissimo, per esempio. E anche gli indiani avrebbero grandi vantaggi.


Quote:

Per sapere chi abbia finito o meno le armi dovresti avere l'accesso alle informazioni reali, non manipolate (per scopi propagandistici) di ogni singolo paese. Ma in questo mi fido di quello che dici.

Editori come Jane's, iiss etc... pubblicano ogni anno dati sugli inventari ufficiali di tutte le forze armate, sommandoli con le dichiarazioni pubbliche sui contratti, le forniture e sugli acquisti di materiali delle singole nazioni si ha un quadro chiaro e molto preciso dello stato dei vari arsenali. Naturalmente la situazione reale di ucraina e Russia sono inficiate da decine di fattori, ma è comunque possibile farsi un idea in base alle perdite dichiarate e alle prove documentali delle distruzioni e dai vari report in generale (flussi, convogli, volumi di produzione, acquisti di componenti, turni del personale nelle fabbriche, monte ore per singolo assemblato, etc...).


Oggi è stata superata l'ennesima linea rossa, un attacco missilistico su Lugansk città, che sarebbe oltre la soglia dei 100 chilometri di portata che i russi avevano indicato come "ragazzi non si fa, cazzi vostri, poi non lamentatevi". E no, non si tratta sicuramente di Storm Shadow, molto più probabile siano GBU-39 lanciati da HIMARS, non è la prima volta che vengono lanciati contro Lugansk, ma è la prima volta che riescono a passare.
#757 Pirata21


Quote:

Se non ho capito male la tua definizione di intelligenza va ben oltre l’accezione classica del termine e si riferisce ad una specie di mondo utopistico ideale in cui tutti gli individui siano messi fin dalla nascita nelle condizioni perfette per arrivare all’auto-perfezionamento e se così fosse potrei anche essere d’accordo con te.

No non è la mia definizione. Per me quella della Treccani è corretta. Quello che hai scritto è una speranza per chissà quando nel futuro.

Quote:

...riferimento al mondo del 2023 dopo Cristo

Ma io lo so che il mondo è pieno di gente che è stupida, anzi che ha scelto di esserlo... ;-)
Cavoli guarda quanta stupidità è venuta a galla col delirio del covid e tanti "intelligenti" si sono comportati da perfetti idioti.
Infatti per poter usare l'intelligenza è necessaria un altra qualità, la libertà interiore.
Sulla porcata combinata dal corriere, ne ha appena scritto anche Blondet:

www.maurizioblondet.it/.../

Quote:

una nazione esausta dalla guerra fa essa stessa da paciere

A me lascia basito come i giapponesi siano diventati super amici degli USA dopo essere presi 2 atomiche sulla testa.
Quasi quasi son li che li ringraziano.
#759 invisibile

Quote:

No non è la mia definizione. Per me quella della Treccani è corretta

Non vorrei insistere perché mi sembra che sostanzialmente ci troviamo d’accordo ma prendendo per buona quella definizione se per ipotesi il contadino del tuo esempio nascesse oggi nel 99% delle famiglie italiane quella di essere stupido non sarebbe una scelta ma una condanna assoluta a cui avrebbe lo 0% di possibilità di sfuggire.
O sbaglio?

Quote:

#761 bandit 2023-05-12 22:33 Citazione: una nazione esausta dalla guerra fa essa stessa da paciere A me lascia basito come i giapponesi siano diventati super amici degli USA dopo essere presi 2 atomiche sulla testa. Quasi quasi son li che li ringraziano.

Mcartur e il suo staff avevano intuito da subito che il giapponese è una persona estremamente ubbidiente e fedele, ne hanno solo incanalato la predisposizione all'ubbidienza spostandola dall'Imperatore-Dio e il militarismo più stringente verso le Zaibatsu e il sentimento di rivalsa ma non più solo verso l'occidente, ma verso il mondo intero, visto che anche la Russia si era rivelata nemica ed invincibile. Discorso molto lungo e complesso ma, basta guardare a quanto gli americani elargirono alle grandi industrie pesanti per sostenere le commesse e calmierare qualsiasi spirito nazionalista (quasi). Il Giappone è una nazione ufficialmente senza esercito ma ha avuto la più "autarchica" industria militare del pianeta.

Quote:

#754 robyale2023-05-12 21:05
Citazione:
#732 Rodpariah2023-05-12 18:00
everyeye.it/.../...
Ma a me sembra di capire che l'acquisizione di Activision-Blizzard da parte di Microsoft non sia ancora del tutto ufficiale, visto che in prima linea c'è la Sony e gli antitrust a impedirne l'azione. Alla fine la Microsoft c'è riuscita?

Microsoft ha stipulato un accordo da 68,7 miliardi di dollari per acquisire Activision, uno degli editori di videogiochi più famosi al mondo, nel gennaio 2022

ma a febbraio 2023 è arrivato lo stop dell'anti-trust britannica
hdblog.it/.../....

Effettivamente... l'ho scoperto adesso.
#513 Nomit

Quote:

LUCA ZAIA - " Fino almeno al 31 maggio, in Veneto sarà obbligatorio l'uso delle #mascherine negli ospedali, nelle case di cura e nelle strutture sociassistenziali. La pandemia non c'entra, è una questione di civiltà, buonsenso e rispetto per i fragili, perché le sfide del futuro sono le infezioni ospedaliere e l'antibioticoresistenza "

Quanta ipocrisia, quest'uomo non finisce mai di stupirmi; lo pneumococco sono decenni che è presente in buona parte degli ospedali, o per lo meno in alcuni reparti, eppure prima dell'era covid se ne fregavano tutti alla grande, invece di invitare le persone a rafforzare il loro sistema immunitario spinge sul tasto delle mascherine che è stato dimostrato: non servono a niente.

#709 invisibile
Il pagamento della multa agli over 50 lo hanno rimandato di un anno forse perchè in un imminente futuro, dopo che saremo passati alla moneta elettronica, verrà decurtato direttamente dal nostro c/c, senza se e senza ma.
"Massimo Mazzucco ospite di CDC Incontra su temi di geopolitica e censura mediatica"
"Abbiamo nostro ospite uno dei migliori documentaristi e giornalisti Italiani, Massimo Mazzucco."

comedonchisciotte.org/.../

Quote:

#765 Azrael66

"Li abbiamo visti mangiare topi..." sarebbe bastato questo, in un mondo normale, a conferirgli la fascia di sindaco di un borgo di 837 anime in provincia di Vizenza e non spostarlo da lì per i successivi 48 anni... a vole' esse boni
#762 Pirata21


Quote:

Non vorrei insistere perché mi sembra che sostanzialmente ci troviamo d’accordo ma prendendo per buona quella definizione se per ipotesi il contadino del tuo esempio nascesse oggi nel 99% delle famiglie italiane quella di essere stupido non sarebbe una scelta ma una condanna assoluta a cui avrebbe lo 0% di possibilità di sfuggire.
O sbaglio?

Ho già detto come la penso ma forse non hai colto.
Fino all'età adulta, diciamo, quello che dici è vero ma da un certo punto in poi tutti hanno la possibilità di decidere di usare l'intelligenza. E' ovvio che se uno inizia tardi sarà più difficile ma l'uomo ha davvero tante facoltà che possono "risvegliarsi" in qualunque momento (generalizzo ma è per dare l'idea).
Sempre prendendo il delirio coviddi, che è stato un fenomeno che ha evidenziato molte cose, non è possibile che una madre dia allo stato, sistema, i propri figli come cavie da laboratorio se non perché ha deciso di essere stupida. Capisci che il discorso "aveva lo 0% di possibilità" non è sensato? Ha ucciso (fatto uccidere) o resi menomati a vita i propri figli, quando sappiamo che chiunque avrebbe potuto mettersi a cercare ed informarsi seriamente, così come ho fatto io e tanti altri. Tu mi dirai che sono intelligente :-D ed io ti dico che non è questo il punto, il punto è che di fronte ad una situazione seria mi soo messo ad usare la mia intelligenza, quelle madri no, hanno scelto di essere stupide addirittura di fronte ad una cosa simile. Perché l'equazione virus nuovo = farmaci nuovi (e quindi per forza sperimentali e pericolosi) non è che ci voglia un genio per capirlo, basta accendere il cervello anche solo per un istante.
#765 Azrael66

Quote:

Il pagamento della multa agli over 50 lo hanno rimandato di un anno forse perchè in un imminente futuro, dopo che saremo passati alla moneta elettronica, verrà decurtato direttamente dal nostro c/c, senza se e senza ma.

Non ci avevo pensato, possibile.
#768 invisibile

Ciò a cui mi riferivo è proprio l’estrema difficoltà di “risvegliare” certe capacità al giorno d’oggi, comunque fondamentalmente concordo su tutto, specialmente sul fatto che non serva un’intelligenza superiore per prendere la decisione corretta sui vaccini covid/pediatrici.

Quote:

#724 Pirata21


Quote:

Se poi volessi rispondere al mio post con una critica di senso compiuto, puoi farlo tranquillamente.

Volentieri, è che questo fine settimana ho poco tempo. Però non vorrei metterla con lo spirito di "critica", non voglio criticare, piuttosto "mettere sul piatto" anche quel che penso io. Nel mio post ho messo la canzone di De Andrè, è stato molto famoso per decenni in Italia, girava molto anche Spoon River da cui la canzone è tratta. E' vero che quando penso Treccani mi viene in mente questa canzone (Un matto, tratto dall'album Nè al denaro nè all'amore nè al cielo), ma non perchè anche io non consulti a volte la Treccani (su internet), più spesso il vocabolario (cartaceo). E' che se si parla di "intelligenza", mi sembra che esprima di più quel che penso Il matto di De Andrè e Spoon River. Ho sintetizzato dicendo che credo di più all'intelligenza dello scemo del villaggio di questa canzone. Naturalmente, è una sintesi, dentro ci sono anche le storie degli "scemi del villaggio" che ho conosciuto, compresa me. E come si diventa scemi del villaggio nella nostra "civiltà". Quindi non escludo la treccani, però la treccani è anche un simbolo, almeno nella mia generazione lo è stata, chi aveva la treccani in casa faceva parte di una certa categoria sociale o comunque voleva dichiararsi appartenente in qualche modo, la classe "colta", ovviamente non mi risulta fosse colta davvero, o almeno non secondo il significato che do a questo termine. Spero di avere dato una risposta intellegibile stavolta ...
#770 Pirata21

Sono molti millenni che chi ha il potere lavora per idebolire sempre di più i sottomessi, certo che è difficile.
La meloni da quando e presidente del consiglio non sbraita più.
Il blocco navale, aiutamoli a casa loro, blocchiamo le ong con bandiera straniera, che fine hanno fatto tutte queste promesse?
Quando diceva che il nostro Paese deve essere ascoltato e rispettato da tutti, ma lei e la prima a calarsi le braghe mandando armi all'ucraina gravando sia su vite umane e sia sulle tasche degli italiani... Parlava male degli americani e adesso e la sua zerbina. Sta facendo il contrario di quello che prometteva.
E parlava male di conte che ha portato 209 miliardi di euro per il paese.
La meloni se continua cosi nn basta nn ha portato nessun beneficio ma ce il rischio che il paese perda pure quei miliardi che servono come il pane (imprenditori anzi prenditori amici degli amici permettendo)