Segnalazioni e commenti degli utenti sulle notizie più recenti.
***********************************************************************
.
Segnalazioni e commenti degli utenti sulle notizie più recenti.
***********************************************************************
.
Quello che voglio evidenziare è il solito errore del razionalismo/materialismo che fa "tutto a pezzettini" e lo studia, ci disserta all'infinito scordandosi che senza il tutto nessun pezzettino esisterebbe. Quindi questo vale, ovviamente, anche per le facoltà mentali come l'intelligenza. Quei quiz che ti dicono quanto sei intelligente sono fondamentalmente stupidi (paradosso), perché fanno proprio questo. E' l'uso che se ne fa dell'inteligenza che è importante, è solo quello che mostra se l'intelligenza è presente o meno. Magari un contadino analfabeta usa l'intelligenza in modo eccelso e manco otterrebbe 1 al test norvegese, ma in quello che fa magari è un genio.
Uno è intelligentissimo ma, da quando ha lasciato mamma ed è andato a vivere da solo, mangia male. Col tempo perderà progressivamente la sua facoltà se ad un certo punto non usa la sua intelligenza per capire cosa c'è che non va. Se la usa sta agendo in modo intelligente, invece se non la usa per cercare di capire cosa c'è che non va è stupido, anche se ha ottenuto millemila punti al test Mensa.
Il punto è come usiamo le facoltà non le facoltà in sé stesse.
Commento condivisibile.
Manca solo un particolare: i vertici russi sono COMPLICI dell' "occidente" (leggi i "soliti noti").
Infiltratissimi a tutti i livelli.
Uno degli scopi è lo sterminio/depopolamento (e comunque forte riduzione) degli slavi cristiani/ortodossi.
Roba da forca.
Secondo me merita senza dubbio un articolo in home.
m.facebook.com/.../
#748 cekota
la siccitah ah ah ah... sotto al diluvio leggevo le locandine dei giornali, che in sostanza dicevano (dicono, ahinoi...) "la pioggia non deve farci dimenticare il problema della siccità" (imminente?) a qualcuno ricorda qualcosa? tipo il covid se ne è quasi annato, ma mai abbassare la guardia, ansi, alsate le mascherrine, sensa ansia, ovviamente...dunque, sotto a tanto diluvio, ansiosamente aspettiamo la siccità che certamente verrà; perchè ragionando a posteriori qualcosa di certo arriverà, una pandemia, una siccità, un'alluvione, chi lo sa, tutto tranne la vostra quiete e il vostro benessere, all'erta state, la siccità si nasconde in ogni goccia che ultimamente pretende di nutrire d'informazioni le vostre menti, sapevatelo
Grazie per le tue precisazioni.
Io di queste cose militari non me ne occupo e traggo le mie “conclusioni” da quello che sento in giro.
Siamo realisti e parliamo solo dell'Ucraina senza mercenari o altri eserciti.
Con una media di 500 eliminazioni al giorno, in un anno sono 200 000. In cinque anni saranno un milione.
Dove vedi la fine della carne da cannone?
La guerra potrebbe finire anche domani ma la violenza e gli attentati non si fermeranno forse per decenni. Stiamo andando verso un qualcosa che non abbiamo ancora sperimentato.
La rabbia, la disperazione, l'umiliazione, l'odio sono delle brutte bestie e cattivissimi consiglieri.
Dopo la II.G.M. non era molto difficile scovare e sbarazzarsi dei nazisti rimasti perché tutti in Europa erano contro di loro.
Oggi è al contrario. In più parliamo della mentalità e non solo degli Ucraini ma dei nostri governanti in tutto l'occidente. E questo va ben oltre la guerra stessa.
La denazificazione è un sogno bagnato dei Russi ma nelle condizioni odierne non è realizzabile e come tutti ben sappiamo nella società umana prima che avvenga un cambiamento (soprattutto della mentalità) possono passare decenni.
E loro hanno appena cominciato a farci il culo e a lobotomizzarci.
Per il resto, tutto quello che ha scritto sulle armi nucleari e i vettori è giusto e logico. Però non bisogna dimenticare che sarebbe un disastro a 360° anche per il vincitore.
Per sapere chi abbia finito o meno le armi dovresti avere l'accesso alle informazioni reali, non manipolate (per scopi propagandistici) di ogni singolo paese. Ma in questo mi fido di quello che dici.
Se non ho capito male la tua definizione di intelligenza va ben oltre l’accezione classica del termine e si riferisce ad una specie di mondo utopistico ideale in cui tutti gli individui siano messi fin dalla nascita nelle condizioni perfette per arrivare all’auto-perfezionamento e se così fosse potrei anche essere d’accordo con te. Se fosse così le nostre divergenze sarebbero semplicemente dovute al fatto che io facessi riferimento al mondo del 2023 dopo Cristo
- nella crescente difficoltà degli uffici reclutamento a garantire i volumi richiesti da Kiev
- nella incapacità di sostituire il personale che manda avanti la nazione (se arruoli un insegnante, questo non insegna più, non ci sono bambini al fronte, o un oncologo, o un dentista, o un bancario, un assicuratore, un postino...)
- nel crollo della qualità del personale, per spedire al fronte un uomo bastano pochi giorni, per spedire al fronte un soldato servono mesi, quando non anni
- nella scarsità di ufficiali, il cui corso di base è di tre anni più due
- nel crollo del morale
- nel disfattismo dei feriti che tornano in linea e ne inventano di tutte per imboscarsi (i russi possono permettersi di tenere a riposo i feriti per mesi semplicemente turnando le unità in linea, gli ucraini no)
Oggi è stata superata l'ennesima linea rossa, un attacco missilistico su Lugansk città, che sarebbe oltre la soglia dei 100 chilometri di portata che i russi avevano indicato come "ragazzi non si fa, cazzi vostri, poi non lamentatevi". E no, non si tratta sicuramente di Storm Shadow, molto più probabile siano GBU-39 lanciati da HIMARS, non è la prima volta che vengono lanciati contro Lugansk, ma è la prima volta che riescono a passare.
Cavoli guarda quanta stupidità è venuta a galla col delirio del covid e tanti "intelligenti" si sono comportati da perfetti idioti.
Infatti per poter usare l'intelligenza è necessaria un altra qualità, la libertà interiore.
www.maurizioblondet.it/.../
Quasi quasi son li che li ringraziano.
O sbaglio?
ma a febbraio 2023 è arrivato lo stop dell'anti-trust britannica
hdblog.it/.../....
Effettivamente... l'ho scoperto adesso.
#709 invisibile
Il pagamento della multa agli over 50 lo hanno rimandato di un anno forse perchè in un imminente futuro, dopo che saremo passati alla moneta elettronica, verrà decurtato direttamente dal nostro c/c, senza se e senza ma.
"Abbiamo nostro ospite uno dei migliori documentaristi e giornalisti Italiani, Massimo Mazzucco."
comedonchisciotte.org/.../
Fino all'età adulta, diciamo, quello che dici è vero ma da un certo punto in poi tutti hanno la possibilità di decidere di usare l'intelligenza. E' ovvio che se uno inizia tardi sarà più difficile ma l'uomo ha davvero tante facoltà che possono "risvegliarsi" in qualunque momento (generalizzo ma è per dare l'idea).
Sempre prendendo il delirio coviddi, che è stato un fenomeno che ha evidenziato molte cose, non è possibile che una madre dia allo stato, sistema, i propri figli come cavie da laboratorio se non perché ha deciso di essere stupida. Capisci che il discorso "aveva lo 0% di possibilità" non è sensato? Ha ucciso (fatto uccidere) o resi menomati a vita i propri figli, quando sappiamo che chiunque avrebbe potuto mettersi a cercare ed informarsi seriamente, così come ho fatto io e tanti altri. Tu mi dirai che sono intelligente
Ciò a cui mi riferivo è proprio l’estrema difficoltà di “risvegliare” certe capacità al giorno d’oggi, comunque fondamentalmente concordo su tutto, specialmente sul fatto che non serva un’intelligenza superiore per prendere la decisione corretta sui vaccini covid/pediatrici.
Sono molti millenni che chi ha il potere lavora per idebolire sempre di più i sottomessi, certo che è difficile.
Il blocco navale, aiutamoli a casa loro, blocchiamo le ong con bandiera straniera, che fine hanno fatto tutte queste promesse?
Quando diceva che il nostro Paese deve essere ascoltato e rispettato da tutti, ma lei e la prima a calarsi le braghe mandando armi all'ucraina gravando sia su vite umane e sia sulle tasche degli italiani... Parlava male degli americani e adesso e la sua zerbina. Sta facendo il contrario di quello che prometteva.
E parlava male di conte che ha portato 209 miliardi di euro per il paese.
La meloni se continua cosi nn basta nn ha portato nessun beneficio ma ce il rischio che il paese perda pure quei miliardi che servono come il pane (imprenditori anzi prenditori amici degli amici permettendo)