Vorrei sottoporvi questa notizia data da Frabetti l’altro ieri. Io la trovo allucinante, fatico a comprenderne la portata reale. (Potete iniziare a guardare dal minuto 2):


 

.

 

Comments  
Scusate la mia mente limitata ma non sono riuscito a capire.

In buona sostanza il risarcimento (su cosa) è a discrezione della UE, USA e UK? E perché bisogna trasferirsi se non si accetta? Non sarebbe sufficiente cambiare compagnia?
Per chi volesse dare uno sguardo alla direttiva UE 2016/97/UE (IDD) si può scaricare il PDF (700Kb circa) a questo indirizzo:

2016/97/UE

Edit = è un link HTTP, ma ho controllato, è a posto.
C'è poco da commentare, ormai non dormono più la notte per cercare di fregare la gente con leggi e clausole assurde, Basta non fare assicurazioni o disdire un contratto da truffa. La cosa più disgustosa è che siano proprio i governi votati dal popolo a fregarti.
Confermo ancora di più di non andare a votare per questi criminali incalliti.
La cosa più importante è vedere se tutte le compagnie di assicurazioni adottano o adotteranno questa politica contrattuale.Io ne dubito.
Se così fosse , ci conviene emigrare sul serio perchè potrebbero muoversi allo stesso modo in qualsiasi ambito .
Ormai siamo alla dittatura verso i cittadini UE , dei soliti noti , "de facto".


Quote:

#2 bebbo.r

tnx
Dubito che si possa considerare la clausola legittima. Probabilmente la parte riguardante gli Usa si potrebbe applicare ai cittadini americani che si sono assicurati con Generali Italia.
Tira una brutta aria di sanzioni e tutti vogliono pararsi il culo
Ovviamente non è piacevole tirare in tribunale Generali se non ti paga
Da notare che se è la Pfizer a mettere nero su bianco che il loro prodotto può danneggiare gravemente il "cliente", in quel caso scripta voltant et verba manenent.

Se è invece una compagnia assicurativa ad avvertirti che il vaso Ming dipende in casa di chi lo rompi (se lo rompi da un russo, cazzi tuoi/suoi), allora lo scritto conta come 10 firme della Lagarde a un ordine di pagamento in favore di una compagnia offshore...


Insomma, 2 bugiardini 2 misure.
ma fare un' assicurazione russa o cinese?
Parlo da assicuratore, la norma non la conoscevo e non ne ho nemmeno sentito parlare. Da un primo colpo d'occhio mi sembra una super cazzola enorme, perchè stiamo parlando di una copertura casa (di Cattolica che è parte del gruppo Generali) e non capisco quali potrebbero essere le implicazioni e le interferenze per una polizza danni che risarcisce, in quasi la sua totalità dei casi, i danni che la mia abitazione subisce. Mi spiego meglio se avviene un fenomeno naturale che mi scoperchia il tetto la polizza deve risarcire i danni che ho subito al netto di scoperti e/o franchigie, cosa possono dire il presidente degli USA o l'Europa in tutto questo? Quali sono le motivazioni estere perchè non mi possa essere risarcito un danno??
L'unico dubbio che può sorgermi, sempre a primo acchitto, è legato alla Responsabilità Civile, quasi sempre inserita in polizza casa, che mi tiene indenne assieme al mio nucleo familiare, per danni che si possa causare a terzi, in casa in Italia o in giro per il mondo, ma rimane sempre e comunque il nesso causale, per quale motivo non dovrebbero risarcire i danni, per puro esempio, che mio figlio a fatto tirando giù la famora vetrinetta di cristalli?? Perchè sono un soggetto inviso agli USA ecc?? Io che non sono un cazzo nel mondo?? Non riesco a capire probabilmente mi sfugge, oppure come scritto all'inizio è una supercazzola o ha finalità ancora in divenire e già pianificate.
Generali, chiudo, è comunque una compagnia assicurativa internazionale e questa clausola probabilmente ha fondamenti legati a qualche interesse o come scritto in precedenza, atta ad anticipare ulteriori normative o cambiamenti in atto.
#8 giancarloc
Anche io capisco che l'applicabilità è sulla responsabilità civile: viene il vento, una tegola salta e cade in testa di un russo, Generali non risarcisce il russo ......

A meno che a pensar male ... arriva un drone russo che mi buca il tetto ... Generali non risarcisce...

Oramai siamo in una gabbia di matti, il suggerimento ad andarsene è sensato. Il problema è dove ...
#1 CharlieMike
dico ciò che ho capito io:
1) sì, il risarcimento (dovuto per qualsiasi fattispecie assicurativa) è condizionato dal "parere" di UE, USA e UK
2) l'assunto dell'agente assicurativo è che tutte le compagnie nell'area UE, USA e UK includano la clausola in questione, quindi, per non doverci sottostare, ci dovremmo trasferire fuori da quell'area di influenza.
3) se vale l'ipotesi 2), cambiare compagnia sarebbe inutile ("Noi siamo i Borg...").
Faccio un esempio rispetto a ciò che ho capito: se affitti la casa ad una persona con nazionalità in un paese antipatico a UE, USA e UK, l'assicurazione non ti pagherà mai alcunché.

# Redazione

Quote:

Io la trovo allucinante, fatico a comprenderne la portata reale

è davvero profondamente distopico con una portata reale talmente enorme da non riuscire a comprenderla tutta. E chissà quanti tasselli analoghi sono stati già diffusi o arriveranno con lo stesso criterio.

Rispetto al teorema della rana bollita, potrebbe essere una fitta di dolore causata da un aumento repentino di calore. A meno che la cottura non sia già a buon punto e lo si veda come, in fondo, "normale"

Quote:

#9 mgmonte


Quote:

Anche io capisco che l'applicabilità è sulla responsabilità civile: viene il vento, una tegola salta e cade in testa di un russo, Generali non risarcisce il russo ......

questo potrebbe essere un eventualità, visto l'abonio del sequestro dei capitali liquidi russi


Quote:

A meno che a pensar male ... arriva un drone russo che mi buca il tetto ... Generali non risarcisce...

Gli atti di guerra non sono assicurabili da nessuna compagnia da sempre, questo escludiamolo


Quote:

#10 michele3F


Quote:

Faccio un esempio rispetto a ciò che ho capito: se affitti la casa ad una persona con nazionalità in un paese antipatico a UE, USA e UK, l'assicurazione non ti pagherà mai alcunché.

Se la tua polizza casa ha l'estensione ad "affitta camere" (ma la stragrande maggiornanza delle polizze casa non hanno questa estensione) questa potrebbe essere un eventualità, folle ma potrebbe essere così
Ragazzi, ecco il vero volto del liberismo!

Ci raccontano che è una dottrina process-oriented, cioè quello che vale sono gli accordi fra le parti, e che tutte le parti sono da considerarsi come soggetti privati, anche il vituperastissimo stato, che è un soggetto come gli altri.

Poi scopri che alcuni soggetti (sicuramente rispettando il principio di non-aggressione insegnato alle università, come no!) possono intromettersi negli accordi altrui, dettando legge.
Insomma tutti sono uguali ma qualcuno è più uguale degli altri.

Lo sapevamo già, ma adesso viene scritto sui contratti dell'ordine liberale basato sulle regole.

Benvenuti nell'unione sovietica europea (con altri stemmi e gagliardetti, ma con la stessa sostanza).
Chiarimenti all'IVASS ?
… ti risarcirò il danno solo se il padrone a cui devo sottostare mi darà l’ok. Il padrone potrà decidere quello che vuole quando vuole ed anche cambiare idea in qualsiasi momento a sua discrezione.
Se accetti, sei obbligato a pagare l’assicurazione, mentre l’assicurazione non ti può dire oggi se ti risarcirà domani perché a decidere tra noi due sarà un terzo, e cosa deciderà il terzo (o cosa ha pianificato per il nostro futuro) solo lui lo sa. Amen

Quote:

#1 CharlieMike
Non sarebbe sufficiente cambiare compagnia?

Effettivamente è stata la prima cosa che ho pensato.
Ma poi mi sono detto che, se fosse stato così semplice, quello compiuto da Generali equivarrebbe ad un suicidio commerciale.
Risposta a #8 giancarloc

Ho pensato che se per esempio ti si incendia la casa a causa,mettiamo il caso, perché c'è stato uno scontro a fuoco con terroristi che facevano base nell'appartamento accanto a tuo... l'assicurazione non ti paga perché il danno è derivato da attività illecite riconosciute a livello internazionale da ONU e POTUS...
Sto divagando?
Questa e' follia.

Cambiare compagnia puo' servire adesso, ma se l'origine della cosa e' la UE, prima o poi la clausola si diffondera' come standard.

Quote:

#16 carogiu

come gli atti di guerra anche gli atti di terrorismo sono esclusi
#12 Stolypin

Quote:

Ragazzi, ecco il vero volto del liberismo!

Semmai, e' una prova in piu' del fatto che si parla di liberismo a sproposito.
Liberismo E' che tu nel mio contratto con tizio non ci metti lo zampino.
Se ci metti lo zampino, NON e' liberismo.

Se ci metti lo zampino E lo chiami liberismo, e' linguaggio orwelliano.
Magari si puo' evitare di cascarci.
risposta a #19 giancarloc

Quote:

come gli atti di guerra anche gli atti di terrorismo sono esclusi

allora diventa davvero incomprensibile come le norme citate in questo documento possano essere fatte valere in spregio della normativa nazionale... a meno di un palese asservimento a norme sovrannazionali.
I russi che hanno azioni occidentali non possono venderle
Gli occidentali che hanno azioni russe non possono venderle

E poi ti dicono che le sanzioni sono contro gli oligarchi russi e che i soldi che finiscono all'Ucraina sono i soldi sequestrati a Putin
Col cazzo!!! Se le elite occidentali derubano Putin, Putin deruba i piccoli investitori occidentali che hanno investito in Russia

Tutto questo liberismo è allarmante (ahahahah) ma soprattutto chi vede un briciolo di liberismo in un mondo dove gli Stati derubano i cittadini è qualcosa da non credere

Adesso lo Stato vuole decidere se le assicurazioni devono pagare o meno i risarcimenti in base a come cazzo si sveglia alla mattina.
Le assicurazioni devono obbedire altrimenti gli Stati le asfaltano.
Alla faccia del privato che è al di sopra del potere pubblico
Però non è colpa vostra è colpa di qualche ciarlatano che crede di essere un complottista e professa più Stato per tutti per risolvere i problemi che lo Stato crea

Quote:

#20 carogiu


Quote:

allora diventa davvero incomprensibile come le norme citate in questo documento possano essere fatte valere in spregio della normativa nazionale... a meno di un palese asservimento a norme sovrannazionali.

Forse non ho capito o forse non mi sono spiegato bene

Gli atti di guerra e gli atti di terrorismo non sono assicurabili da sempre, le compagnie assicurative non potranno mai risarcire danni causati da questo tipo di eventi, nulla a che vedere con quanto denunciato da Fabio Fabretti nel video
Non per vantarmi, ma è già qualche anno che lancio l'allarme sulle ormai famose "sanzioni internazionali".
Sanzioni internazionali che non sono altro che il noto "EMBARGO".
Sono anni che nelle grandi aziende (e anche in altri settori di lavoro) hanno imposto l'obbligo di fare e superare i corsi sulle sanzioni internazionali.
Pagine e pagine, ore ed ore, per fare questi maledetti corsi obbligatori.
Cioè, ci siamo capiti, OBBLIGATORI.
Cioè sei obbligato a farli ma soprattutto a passarli con almeno l'80% del risultato del test finale del corso!

Per farla in breve:

Chi ha creato queste sanzioni internazionali?
stati uniti, inghilterra e francia

Hanno quindi stabilito (loro e solo loro) tre livelli di sanzioni (embargo).
Il livello giallo, quello rosso e quello nero a seconda della grandezza e percentuale di embargo da imporre.
Dentro a questi tre livelli ci sono tutti i paesi NON allineati con il volere dello zio sam e i suoi collaboratori.
Nel terzo livello con l'embargo totale e più distruttivo ci sono 3 o 4 stati sovrani, uno dei quali è LA POVERA CUBA ancora con l'embargo totale dal 68.

E tutti gli altri stati devono sottostare al volere di questi tre stati che hanno imposto le sanzioni internazionali (anche l'italia ovviamente).

Ma dovreste leggervi bene cosa comportano queste regole delle sanzioni internazionali.

Infatti parlano proprio anche dell'argomento di questo theread.
Ovvero che ogni uno di noi, una volta passato il corso, diventa completamente responsabile e quindi perseguibile per legge (anche penale con il carcere).
Quindi ci hanno imposto una enorme responsabilità personale esclusiva del dipendente lavoratore.
Togliendo così dai problemi l'azienda che se ne lava le mani e la colpa andrà totalmente al proprio dipendnete!

In queste sanzioni internazionali hanno anche stabilito che qualsivoglia azione, anche se involontaria, che possa direttamente o indirettamente colpire l'economia di uno di quei tre paesi sarà perseguita penalmente e con sanzioni che ricadranno fino all'ultimo impiegato d'azienda.

E non riguarda solamente il discorso economico tra stati
ma anche l'economia delle singole persone statunitensi, inglesi o francesi che direttamente o indirettamente venissero colpite.
e attenzione, sia che queste persone siano nel proprio stato o che siano altrove in altri stati a lavorare o a fare vacanza!


Insomma, loro so no loro (loro tre) e tutto il resto del mondo non è un cazzo!

Leggetevele o fate anche voi i corsi sulle sanzioni internazionali.....ce da rabbrividire!

ps: sarebbe propedeutico poter fare un thread con dentro i corsi sulle sanzioni internazionale per far capire a tutti la gravità di questi fatti.
Generali è per distacco la compagnia assicurativa più famosa e conosciuta al di fuori del paese. Ha avuto il benestare ad una posizione dominante nel mondo occidentale sicuramente non per bravura ma per concessione dei governi citati nella clausola. Logicamente devono restituire il favore stando alle regole di chi li ha avantaggiati.

Non credo tutte le compagnie abbiano lo stesso modus operandi, ergo basta evitare sti zozzoni.

Mi piacerebbe però chiedere all' elettore medio del PD che notoriamente ha i soldi per pagarsi polizze costose, visto che ai Parioli o in piazza San Babila girano tanti soldi, se sia felice di firmare un contratto come questo. Perché va bene essere progressista col culo di chi vive nelle periferie, ma poi bisogna vedere quando si viene toccati nel portafoglio.
Per chi non ha capito farei un esempio: cade una tegola dal tuo tetto e finisce in testa ad un cittadino russo, magari un turista. Generali non paga perchè l'America dice no. Sono quindi cazzacci tuoi se lui o gli eredi ti portano in tribunale per ottenere un risarcimento e magari mangiarti la casa. Perchè Generali non paga e lo scrive sul contratto. Tu sottostai alla legge italiana e non hai nessuna esenzione da parte di Biden.
ps2: queste sanzioni internazionali non riguardano solamente le Generali o le altre compagnie assicurative.
Riguarda tutto il commercio, tutto lo scambio compra-vendita, insomma tutto ma proprio tutto.

E sono riusciti ad imporlo a tutto il mondo e a tutte le persone che sono diventate perseguibili per legge se viene in qualche modo colpita l'economia di quei tre paesi o le persone di quei tre paesi.
Che mondo bellissimo!!!
Ci sono solo 3 Paesi al mondo che mettono le sanzioni
Figuriamoci se la Russia o la Cina hanno imposto qualche sanzione
Figuriamoci se la Russia per ripicca ha tagliato il gas in Europa
Ma va'. Putin è così cretino che mentre la Germania manda i carri armati in Ucraina lui avrebbe continuato a regalare il gas ai tedeschi
tanto per iniziare
in merito alla notiziona, si rimanda al sito del mef per approfondimenti, auguri agli impavidi..
poi mi viene da sorridere quando ripenso a quanto affermato nel video, al minuto 5.50 circa, stupore e sdegno per questioni che prima si potevano solo intuire e adesso vengono esplicitamente enunciate.. mah.. una tale considerazione, significa non avere ancora compreso la portata del diritto positivo, dove nulla può esistere se non viene scritto e quindi si è avvisati automaticamente.. e poi a un tratto ci si sveglia dal torpore e già perchè ci si rende conto che non ci è mai stato dato sapere cosa significa essere sovrani..

prezioso contributo è quello di utente
#23 maxtube1002024-06-21 12:52
Si tratta ovviamente di una c.d. clausola vessatoria", ovvero una clausola che limita o esclude ingiustamente la responsabilità di un contraente (in questo caso Cattolica-Generali).
C'è da dire che è talmente "generalizzata" che difficilmente può trovare applicazione, dal momento che le sanzioni internazionali (o misure coattive similari), riguardano sì anche soggetti privati, ma quello che è contrattualizzato è un rapporto di assicurazione verso terzi (responsabilità civile), per cui la limitazione si dovrebbe applicare in senso restrittivo a monte (si rescinde il contratto).
Resta il fatto che, nei meandri paludosi della giustizia italiana, una clausola vessatoria inserita in un contratto può essere fatta valere una volta sottoscritto il contratto: bene ha fatto la signora a non rinnovare lo stesso.
Questo tipo di clausole vessatorie sono solo la punta dell'iceberg in arrivo: se il contraente non è perfettamente aderente allo standard tipo del cittadino "suddito dei padroni globalisti", verrà sempre di più esiliato dalla nuova società digitale.
In Inghilterra le banche risolvono i rapporti contrattuali con clienti "sgraditi", ovvero non in linea con i principi deontologici dell' Istituto bancario: una puttanata di enorme portata.
Io sto combattendo una battaglia di nervi con Banca Intesa, che mi vorrebbe trasformare in un correntista Easy Bank (banca completamente digitalizzata del gruppo), ma non fa il passo fatale per non perdere il mio significativo conto corrente.
Non c'è più da perdere tempo in chiacchiere. Ormai bisogna solo prepararsi alla guerra (civile).
Quando lavoravo nella prima multinazionale del settore PC, server & storage (oltre 100 miliardi di fatturato, non difficile capire quale), ci facevano fare tutti gli anni i corsi sulle politiche di vendita, con chiarissime indicazioni sulle restrizioni alle vendite che fossero in qualche modo, direttamente o indirettamente, legate agli stati "canaglia".

Inutile dire che dal febbraio 2022 anche tutt ciò che potesse andare in qualche modo a finire in Russia o andare ad azende che lavorassero per la Russia venne bloccato, con notevole perdita di fatturato. Interrompendo anche forniture già in corso con contratti firmati.
E' tutto assurdamente normale. Lavoro nel campo delle assicurazioni di responsabilita' navali e questo tipo di clausole sono all'ordine del giorno. Se il soggetto a cui si e' arrecato il danno e' sanzionato o e' stato inserito nella cosidetta Black List, gli assicuratori sono impossibilitati a pagare pena sanzione a loro stessi. Sono le nuove armi di guerra dell' Impero...
@27 BELLINI


Quote:

Ma va'. Putin è così cretino che mentre la Germania manda i carri armati in Ucraina lui avrebbe continuato a regalare il gas ai tedeschi

Veramente Putin continua a fornire anche il gas all' Ucraina, per mostrare al suo popolo che è nel suo cuore, anche e nonostante imperando un cerebroleso ebreo come Zelensky.
Io starei più attento a dare del cretino a Putin, visto che non sono venti Leopard a poter cambiare il corso della storia.
La Germania, nonostante il suo passato nazista, sa benissimo che la Russia non è nemica, anzi, semmai si è visto finora il contrario. E anche Putin ha questa chiara visione.
La verità è che Russia e Germania hanno entrambe un comune nemico, e questo vive nelle sinagoghe.
Arriverà il momento di potersene liberare (anche insieme, perchè no?)
@1 CharlieMike

Quote:

E perché bisogna trasferirsi se non si accetta?

Avra' incontrato l'ennesimo aziendalista-soldatino, sai quelli che...l'azienda e' anche tua..siamo tutti una famiglia..blabla.
Poi cosa avranno da lamentarsi? Siamo nell'alleanza atlantica? Allora pedalare!
Credo che comunque a parti invertite sia la stessa pappa.

Il fiume karma e' sempre li' con le sue rive comode-comode.
Cerci di rispondere facendo un esempio.
Gli USA mettono i dazi sui prodotti Made in China.
Tu ti compri un impianto fotovoltaico completamente Made in China (pannelli, inverter, accumulo, etc... etc...)
L'impianto per un qualche motivo si rompe per un danno non derivante da un difetto di fabbrica, quindi non coperto dalla garanzia.
Ti rivolgi all'assicurazione con la quale avevi precedentemente stipulato una polizza casa omni-comprensiva che prevede tra le clausole anche la copertura al tuo danno specifico.
Generalmente le assicurazioni coprono i costi dei materiali e dei componenti al netto della franchigia e del'IVA (su questo non sono sicuro).
L'assicurazione, una volta stabilito che i componenti sono soggetti a dazi commerciali ti informa che non copre la cifra intera per l'acquisto dei pezzi di ricambio nuovi.
Ergo: se il danno ammonta a 10000 € al netto della franchigia, diciamo 500€, e dell'IVA al 22%, ti scala dal rimborso anche l'equivalente dei dazi (15%? 20%). Il risarcimento ammonterà sì e no a 5500, 6000 €. Almeno 1500 € in meno di quanto era previsto originariamente dalla polizza al momento della stipula.

Questo è un caso possibile, ma si può estendere ad altri settori. L'assicurazione auto ad esempio.

Ti compri l'auto elettrica cinese che costa meno e va di più.
Vieni urtato da una Tesla che non ti ha dato la precedenza all'incrocio, quindi colpa esclusiva della Tesla.
L'assicurazione sua non ti copre l'intero danno, perché i pezzi devono arrivare dalla Cina e sono sottoposti a dazi commerciali.
...Poi magari si scopre che stavi andando ai 40 in una Zona 30 ed avevi pure disattivato il limitatore di velocità e ti ritrovi tu a dover pagare la Tesla. 8-)

... Ora provate ad immaginare se dai dazi si pazza all'embargo o alle sanzioni...
Ti scoppia la batteria elettrica del monopattino cin-cin-chong e fai una bruciatura sulla borsetta luis-vuitton della vecchina che passa che ti denuncerà e te ti ritrovi in galera a pagare tutto di tasca tua e l'assicurazione che ti chiede i danni per truffa. :pint:

Quote:

Veramente Putin continua a fornire anche il gas all' Ucraina, per mostrare al suo popolo che è nel suo cuore, anche e nonostante imperando un cerebroleso ebreo come Zelensky.

Non credo che le bestemmie siano consentite dal regolamento
"per mostrare al suo popolo che è nel suo cuore"
Ahahahah
Che lavoro fai?
Scrivi i bigliettini per i baci Perugina??
Neanche il capo della demagogia del Cremlino è così sdolcinato
Una volta le clausole infami le scrivevano piccole piccole in fondo in mezzo a decine di righe . Ora con sfacciataggine le mettono in mostra ma il vero pericolo credo derivi dal possibile cartello che le assicurazioni potrebbero fare per cui non potremo fuggire , del resto lo hanno e lo stanno facendo in altri ambiti. La soluzione è non assicurarsi? La vedo dura . Ancora una volta grazie governo :-x
Error
Una volta le clausole infami le scrivevano piccole piccole in fondo in mezzo a decine di righe . Ora con sfacciataggine le mettono in mostra ma il vero pericolo credo derivi dal possibile cartello che le assicurazioni potrebbero fare per cui non potremo fuggire , del resto lo hanno e lo stanno facendo in altri ambiti. La soluzione è non assicurarsi? La vedo dura . Ancora una volta grazie governo :-x
#35 BELLINI

Quote:

Non credo che le bestemmie siano consentite dal regolamento
"per mostrare al suo popolo che è nel suo cuore"
Ahahahah
Che lavoro fai?
Scrivi i bigliettini per i baci Perugina??

:-D :-D :-D
In questo caso credo che le bestemmie siano consentite

Quote:

#19 bandit
Semmai, e' una prova in piu' del fatto che si parla di liberismo a sproposito.
Liberismo E' che tu nel mio contratto con tizio non ci metti lo zampino.
Se ci metti lo zampino, NON e' liberismo.

D'accordo con te che non sia liberismo teorico (il quale non esiste, mai esisterà ed è comunque una boiata), ma queste sono le prassi di chi si proclama liberista e alfiere del mondo libero.
Infatti io ho detto "ecco il vero volto del liberismo" perché tra il dire (bla bla accademico, per altro ormai sotterrato da tutti i migliori economisti) e il fare (rapine, schiavizzazioni, guerre et similia) c'è di mezzo il mare.
Mare atlantico, riva di New York.
Anche se ora viene esplicitato per iscritto , sono prassi già utilizzate .
Ricordo che ,molti anni fa , un mio vicino di casa , cubano , fece un incidente in auto .
Gli fu riconosciuta la ragione , ma la Compagnia , non ricordo quale , comunque italiana , rifiutò di pagarlo perché aveva il passaporto cubano e non poteva fare transazioni con cittadini di un Paese sotto embargo .
Li portò in tribunale e il giudice diede ragione alla Compagnia .
Il poveraccio dovette pure pagare le spese processuali .
TRADUCO DAL LEGALESE

=praticamente se il sottoscrittore della polizza è russo, nordcoreano, iraniano ecc, il succitato, in caso di sinistro, non riceve un cazzo.
tutto qua.

non si era capito??

@romolo


Quote:

Anche se ora viene esplicitato per iscritto , sono prassi già utilizzate . Ricordo che ,molti anni fa , un mio vicino di casa , cubano , fece un incidente in auto . Gli fu riconosciuta la ragione , ma la Compagnia , non ricordo quale , comunque italiana , rifiutò di pagarlo perché aveva il passaporto cubano e non poteva fare transazioni con cittadini di un Paese sotto embargo . Li portò in tribunale e il giudice diede ragione alla Compagnia . Il poveraccio dovette pure pagare le spese processuali .

appunto.
almeno nel contratto di cui sopra te lo dicono prima.
Plutocrazia e colonialismo allo scoperto

Ormai non fanno più "finta" sono usciti allo scoperto , non dovremmo meravigliarci di quanto accade , l'Italia come tutti sappiamo (spero) firmò la resa incondizionata sine tempore agli anglosassoni e la Francia che anche se è stata "liberata" risulta anche lei essere una Nazione "liberatrice" in quanto era in guerra con la Germania e l'Italia, ad oggi non risulta che i "liberatori" a differenza della Germania che dopo la riunificazione delle due Berlino con la caduta del muro è stata "affrancata" dalla resa incondizionata , di fatto ancora oggi l'l'Italia è una colonia, ovvero un paese occupato (vedi le 120 basi militari americane in territorio italiano ) dalle nazioni anglosassoni , negli anni dopo la guerra gli italiani sono stati educati alle parole come libertà , sovranità del popolo, diritto etc. ma di fatto questo non esiste, infatti come vediamo ed abbiamo inteso ,in Italia i governi per esistere devono avere il "placet" dell'America ed essere totali e devoti servitori , tanto che il nostro codice fiscale le ultime 8 cifre del codice a barra nel retro del tesserino sono il riferimento al Military code Number americano, ovvero ogni nascituro italiano anche quello con doppia nazionalità (esp. Italo argentino) è censito anche in America ,ad esempio la Spagna (che non ha partecipato alla II WW) non riconosce adoppia nazionalità chi nasce lì può e deve scegliere o l'una o l'altra e ai cittadini UE bastano 3 anni e sei mesi di permanenza in Spagna per richiedere la nazionalità spagnola . Quello fatto dall'Assicurazione in questione essendo una multinazionale, satellite di proprietà Blackrock , State Street e Vanguard , applica le direttive USA , non sarei sorpreso di sapere che altre assicurazioni abbiano fatto lo stesso ma senza "avvisare" il malcapitato , e l'accaduto potrebbe essere solo la punta dell', chissà in quante altri settori finanziari e non si trova ae stessa normativa, significativo potrebbe essere il fatto che L'Arabia Saudita non ha rinnovato il patto "segreto" stipulato con gli USA 50 anni fa sui "petrodollari" e che pone in grossi guai di esposizione ad un eccesso del debito pubblico gli USA, essendo i petrodollari la colonna portante della sua economia e questo si riflette per forza sulle sue "colonie" che dovranno sanguinare per lei, ovvero quello che accade da 70 anni a questa parte. Se si andasse in tribunale in una disputa per questo fatto difficilmente un povero diavolo potrebbe vincere la causa essendo l'Italia (quale fondatore della UE) subordinato alla sovranità della UE (ovvero gli USA travestiti) v con il famoso " ce lo chiede l'Europa"oppure basta vedere le clausole vessatorie imposte ai governi dalla Pfizer , ModRNA , Astrazeneca , J&J (tutte di Blackrock) che restano immuni ad ogni responsabilità civile e penale per i farmaci e per i sieri che vende ma questa è una cosa "normale" per una colonia.
Premesso che questo tipo di editto (la fonte del diritto è dettata dal Marchese del Grillo) è già stato diramato in passato recente in altri ambiti, Questi, i Padroni del Mondo con colonie e tirapiedi annessi hanno appena f.....o alla Russia 300 miliardi, l'oro al Venezuela in un battibaleno

... e perfino impedito ai mici russi di partecipare alle mostre feline e ci stupiamo di quello che possono fare (e fanno) e chiediamo agli avvocati se è normale???

Quando si pensa allo "stato di diritto" alla Occidentale non scordatevi mai che è in mano a quelli che volevano torturare i non vaccinati, sparargli o farli morire di stenti.
NON CI DOBBIAMO PREOCCUPARE

… se dobbiamo proprio dire le cose come in realtà stanno per davvero, al minuto 2.50 è detto chiaro e tondo:

“… contrastare l’attività di Stati, individui o organizzazioni che minacciano la pace e la sicurezza internazionale…”
STANNO PARLANDO DI LORO STESSI: USA, UK, UE, BIDEN, STOLTENBERG... NATO, CIA…

Sono loro che minacciano la pace e la sicurezza internazionale!
Quindi la clausola è giusta se indirizzata correttamente ai soggetti sopra descritti.


Perché siamo qui a discutere di una una verità lapalissiana?
Che i poteri forti facciano sempre il loro interesse, lo sappiamo.
Che i politicanti siano tutti burattini comandati a loro favore e contro il nostro interesse lo vediamo.
Ma allora chi è che dovrebbe allertarci e tutelarci per quello che è stato, per quello che è, e per quello che sarà?

Tutti i media di regime bugiardi, vigliacchi, venduti e traditori sono la prima causa del degrado, perché nascondono la realtà al popolo, e la magistratura, che non interviene a salvaguardia della costituzione, la seconda...
Tertium non datur. Amen
Chissà se alla comunicazione di variazione che comporta una diminuzione della possibilità di rivalsa del danno per l'assicurato, viene contestualmente annuncita la conseguente diminuizione dell'importo del premio assicurativo.
@35 BELLINI


Quote:

Ahahahah
Che lavoro fai?
Scrivi i bigliettini per i baci Perugina??
Neanche il capo della demagogia del Cremlino è così sdolcinato

Farai meno lo sbruffone quando ti renderai conto di essere seduto sulla sponda sbagliata del fiume.
Salvato in tre copie su hard disk sotto chiave il preziosissimo

#43 Kimera - 2024-06-21 17:12
Stolypin


Quote:

D'accordo con te che non sia liberismo teorico (il quale non esiste, mai esisterà ed è comunque una boiata),

Forse un giorno riuscirai ad esprimerti su questo tema senza affidarti esclusivamente a giudizi di valore?
Io ci spero, ma finora non e' mai successo.

Il liberismo di basa su principi, facilmente verificabili e in larga misura realizzabili. Non si tratta di tutto o niente.



Quote:

ma queste sono le prassi di chi si proclama liberista e alfiere del mondo libero.

Non sono "le prassi", e' l'abuso della lingua che fanno SU TUTTO.
Non si vede perche' invece sul liberismo dovrebbero dire la verita' anziche' affidarsi alla retorica.
Tanto piu' che la retorica qui funziona benissimo. Puoi trovare un novax arrabbiato con bigfarma, ma se dici tutta colpa del liberismo selvaggio rischi solo di rimanere sordo dagli applausi.


Quote:

Infatti io ho detto "ecco il vero volto del liberismo" perché tra il dire (bla bla accademico, per altro ormai sotterrato da tutti i migliori economisti...

Ah, capito. Tutti i migliori economisti.
Dov'e' che l'ho gia' sentito, un approccio come questo? :roll:
La comunita' sci.... no... il 99% degli scienziati del cli... Ipse dixit...

Tutti i migliori economisti.
Vabbe'.


Quote:

il fare (rapine, schiavizzazioni, guerre et similia)

C'e' forse qualcosa di riconducibile al liberismo in rapine, schiavizzazioni e guerre?
Non mi pare proprio.
C'e' gente che fa quelle cose li', e magari DICE di essere liberista.
E tanto basta per dire che il liberismo e' la causa delle rapine e delle guerre?
Dai, su'...
Io so che hanno reso obbligatori a partire dall'anno prossimo gli eventi catastrofali ma riguarda unicamente gli immobili aziendali non le abitazioni
43 kimera

Ottime considerazioni, condivido.

L'unico appunto (se così possiamo chiamarlo), ciò che hai descritto riguarda tutta l'UE non solo l'Italia.
scusate l'ignoranza... ma ci ho capito molto poco!
Di che tipo di assicurazione stiamo parlando? sulla vita? rc auto (visto che cita i sinistri)? assicurazione sulla casa?
E in che termini si consiglia il trasferimento? Che secondo me è la cosa più grave: o paghi l'assicurazione e ti risarcisci da solo, o te ne vai!!
Che razza di agenzia assicurativa si espone a questi abusi?
Quindi se un aereo di linea europeo cade su un centro abitato russo facendo l'Inferno di Dio, l'assicurazione non paga niente?

Quindi se dal mio davanzale cade un vaso che becca in testa un povero malcapitato cittadino iraniano lo liquido con una pacca sulla spalla, se è ancora vivo?

Mi sembrano ottimi argomenti per rappresaglie a discrezione dello stato del danneggiato.

Un autogol così non lo vedi manco a Euro 2024

Quote:

#53 Escape2013 2024-06-22 12:53 Quindi se un aereo di linea europeo cade su un centro abitato russo facendo l'Inferno di Dio, l'assicurazione non paga niente? Quindi se dal mio davanzale cade un vaso che becca in testa un povero malcapitato cittadino iraniano lo liquido con una pacca sulla spalla, se è ancora vivo? Mi sembrano ottimi argomenti per rappresaglie a discrezione dello stato del danneggiato. Un autogol così non lo vedi manco a Euro 2024

Quindi se un aereo di linea europeo cade su un centro abitato russo facendo l'Inferno di Dio, l'assicurazione non paga niente?

È così dal 28 febbraio 2022. Chi viola lo spazio aereo russo lo fa a suo rischio e pericolo. Esattamente come accade di fronte alle coste yemenite, eventuali danni ricevuti dalle navi non sono coperti dalle compagnie assicuratrici. Tutti i rischi sono sulle spalle dell'armatore.
#51 SAM

Ti ringrazio e la tua considerazione mi fa capire che va espresso bene anche un concetto importante che è alla base di tutto, il conflitto della II WW era tra la Germania ,l'Italia ed in seguito il Giappone (attaccanti), l'Inghilterra e la Francia dopo l'attacco della Germania con l'annessione dell' Austria e l'invasione della Polonia per prendersi territori di lingua tedesca, dichiararono guerra alla Germania la quale ,carpe diem , iniziò la sua folle corsa alla conquista del mondo e in seguito si unirono a loro la Russia e l'America la quale all'inizio e formalmente appoggiava (in similmodo come fa ora con l'Ucraina) l'Inghilterra e la Russia ma non dichiarò guerra alla Germania (le industrie militari americane fornivano i proiettili alla Germania e agli alleati , utilizzati poi anche contro lo sbarco alleato di Normandia , i Rockshield prestavano i soldi alla Germania e contemporaneamente facevano affari con l'Inghilterra e America ) quando il Giappone attaccò Pearl Arbor (colonia americana) anche l'America scese in guerra , quindi chi vince la guerra comanda e riscrive la storia (Sun Tzu l'Arte della guerra) ma la situazione di fatto era che la guerra, dietro la perdita di 28 milioni di persone, l'ha vinta la Russia che fu la prima ad entrare a Berlino e ad issare la bandiera sul Reichstag, gli alleati che erano indietro con la tabella di marcia si sbrigarono ad arrivare in Norvegia e in Danimarca e a Berlino per non "lasciare" territorio alla Russia , sapevano che la fame di territorio di Stalin era pari alla loro , tra gli attori della pace di Yalta " il più pulito aveva la rogna" , le tre nazioni Germania ,Italia e Giappone (l'unica nazione ad essere stata bombardata con l'atomica dagli americani come azione risolutiva per finire la guerra) due erano europee e l'altra asiatica e di fatto erano diventate "colonie" e come ho detto nel precedente post la Germania si ritrovò divisa in due tra est ed ovest , tutti i paesi dell'est "liberati" dalla Russia erano "russofili per forza" (liberati e conquistati), tutti i paesi dell'ovest "liberati e riconquistati " erano franco - anglosassoni per forza , l'Italia e la Germania gli unici paesi europei a perdere la guerra erano rispetto agli altri paesi coinvolti, i soli ad essere un bottino di guerra o meglio "proprietà franco-anglosassone" per cui "colonie", quindi come si può ben capire non mi sono sbagliato nel fare le mie affermazioni ,'Italia nella UE non conta nulla, contano più i paesi "liberati" nel conflitto e ora detti "frugali" come Olanda , Belgio , Lussemburgo , Danimarca, Svezia e Norvegia al rispetto , d'altronde lo abbiamo visto e discusso anche qui ultimamente con la "pandemia" di come sull'Italia esistesse una sorta di "bolla o cupola trasparente" che la isolava dal resto dell' Europa rendendola di fatto un laboratorio, dove ignorando la Costituzione Italiana venivano testati i famigerati greenpass, i sieri , i lockdown, la geoingegneria, la carne sintetica , gli insetti a tavola ,l'adeguamento "green" coatto per le case,a breve la tessera sanitaria elettronica (chi non vuole che i suoi dati sanitari vengano passati alla versione elettronica,consultabile da "tutti", deve dichiararlo per iscritto con un procedimento telematico alla propria USL di appartenenza entro il 30 giugno P.V.), dopo le aziende e le spiaggie alle multinazionali e banche , ora le regole in materia finanziaria assurde come questa e dopo , se passa il "test " ,saranno "applicate" e distribuite ai paesi UE ma con regole più "riguardose" , no, non mi sono sbagliato non le altre nazioni ma l'Italia è "l'ombelico d'Europa" sia geopoliticamente che economicamente ma tutto negativo come si addice ad una colonia e come disse qualcuno diversi anni fa , in tempi non sospetti "siamo stati destinati a fare la stessa fine della Grecia "

Quote:

risposta a #22 giancarloc

Sì, mi sono spiegato male io
#55 Kimera

Anche in questo caso TUTTO condivisibile.

E' nell'ultima affermazione che mi trovi un po scettico. Questa:

Quote:

... e come disse qualcuno diversi anni fa , in tempi non sospetti "siamo stati destinati a fare la stessa fine della Grecia "

E' vero che l'Italia negli ultimi 30 anni (almeno) è stata depredata di moltissimi marchi importanti con la complicità di una politica criminale e prostituta. E' vero che l'Italia OGGI avrebbe potuto contare molto di più a livello economico, almeno più della Francia (non dico più della Germania).

Tuttavia da qui a paragonarla alle sorti della Grecia mi sembra quantomeno azzardato.
Bisogna guardare ai fatti ed ai dati.

L'economia italiana rappresenta il 12% del PIL di tutta l'UE (la Francia il 16% e la Germania il 23%), è la terza potenza economica nell'area euro e seconda nell'industria manifatturiera.

La Grecia produce un PIL paragonabile a malapena a quello di una regione italiana.

L'Italia è un grandissimo Paese, purtroppo parte di una colonia (giustamente come tu affermi), e governato una politica becera, criminale e corrotta da almeno 30 anni a questa parte.
@55 Kimera


Quote:

Ti ringrazio e la tua considerazione mi fa capire che va espresso bene anche un concetto importante che è alla base di tutto, il conflitto della II WW era tra la Germania ,l'Italia ed in seguito il Giappone (attaccanti), l'Inghilterra e la Francia dopo l'attacco della Germania con l'annessione dell' Austria e l'invasione della Polonia per prendersi territori di lingua tedesca, dichiararono guerra alla Germania la quale ,carpe diem , iniziò la sua folle corsa alla conquista del mondo e in seguito si unirono a loro la Russia e l'America la quale all'inizio e formalmente appoggiava (in similmodo come fa ora con l'Ucraina) l'Inghilterra e la Russia ma non dichiarò guerra alla Germania (le industrie militari americane fornivano i proiettili alla Germania e agli alleati , utilizzati poi anche contro lo sbarco alleato di Normandia , i Rockshield prestavano i soldi alla Germania e contemporaneamente facevano affari con l'Inghilterra e America ) quando il Giappone attaccò Pearl Arbor (colonia americana) anche l'America scese in guerra , quindi chi vince la guerra comanda e riscrive la storia (Sun Tzu l'Arte della guerra) ma la situazione di fatto era che la guerra, dietro la perdita di 28 milioni di persone, l'ha vinta la Russia che fu la prima ad entrare a Berlino e ad issare la bandiera sul Reichstag, gli alleati che erano indietro con la tabella di marcia si sbrigarono ad arrivare in Norvegia e in Danimarca e a Berlino per non "lasciare" territorio alla Russia , sapevano che la fame di territorio di Stalin era pari alla loro , tra gli attori della pace di Yalta " il più pulito aveva la rogna" , le tre nazioni Germania ,Italia e Giappone (l'unica nazione ad essere stata bombardata con l'atomica dagli americani come azione risolutiva per finire la guerra) due erano europee e l'altra asiatica e di fatto erano diventate "colonie"

Premesso che, per quanto mi concerne, Russia e Francia non dichiararono guerra alla Germania nazista per l'invasione della Polonia (così la propaganda), ma in quanto Hitler aveva iniziato a sottomettere le colonie di quei due paesi, il che li avrebbe impoveriti oltre misura.
Precisato inoltre che la Russia NON vinse la guerra, in quanto consumare più di venticinque milioni di vittime, ovvero quattro volte il tuo nemico, è segno di una sconfitta totale (infatti se la presero con il milione e mezzo di tedeschi deportati in Siberia che si arresero scioccamente, traditi dai loro comandanti che si mettevano in salvo in Argentina, mentre avevano la possibilità di combattere ancora a lungo, diciamo altri cinque milioni di sovietici da ammazzare).
Forse sarebbe meglio dare un nome ben specifico a quella che tu chiami "rogna", dal momento che fu la stessa che ingannò Hitler costringendolo ad attaccare la Russia anche se non era militarmente pronto (Hess fu un babbeo).
E' la stessa rogna che sta avvelenando il mondo oggi come ieri.
Giusto per dare una informazione corretta.
#58 Iperbole

Forse non hai riletto o non hai voluto capire la mia citazione che hai messo in evidenza , stai facendo lo stesso errore di ambiguità che hai fatto con altri , non ho mai detto che la Russia ha dichiarato guerra alla Germania leggilo pure nella citazione, ma lo fecero l'Inghilterra e la Francia , la prima dopo l'aggressione della Polonia e l'Austria la seconda ,(la Francia) quando fu attaccata da Hitler subendo una guerra lampo per la questione delle Ardenne, la Russia che aveva un patto di non aggressione con la Germania fu invece aggredita da quest'ultima che mise in atto la solita manovra BLITZ o meglio guerra lampo pensando di sottomettere la ex Unione sovietica ma che lampo non fu ,la ex l'unione sovietica non era pronta per la guerra , usciva da una rivoluzione , pertanto dovette subire gravi perdite nel resistere ai tedeschi vedi San Pietroburgo ,Leningrado e Mosca , asserisci che la Russia non vinse la guerra perchè ha "consumato" 25 milioni di vittime ? Sono state "consumate" come ad un gioco di wargame? Oppure sono state uccise dai tedeschi durante la resistenza al loro attacco e nella controffensiva russa che ne seguì? E con quale atto di sciocchezza si arresero i soldati tedeschi stremati dalla fame e dal gelo ai russi ? E' sciocco arrendersi per salvarsi la vita ? Napoleone Bonaparte ti dice niente? Hitler perse allo stesso modo . Penso che fare buone letture e approfondimenti sull'argomento per te siano necessarie ed indispensabili, almeno per non farti dire che le vittime siano state "consumate" come un gelato, inoltre la maggior parte degli scienziati tedeschi e ufficiali di alto rango furono "de - portati " in America vedi Von Braun, solo alcuni fuggirono in Argentina e altre parti del mondo e scusa ma non hai dato nessuna "informazione corretta " forse hai dato una "disinformazione corretta" come ho notato che hai fatto anche in altri thread e post. Ciao stammi bene e cambia informatore .
#57 SAM

Prima che l'Italia entrasse nella UE era la quinta potenza industriale e aveva un grosso monte di risparmio familiare inoltre le abitazioni sono tutte di proprietà , furono truccate le carte per farla entrare nella UE perchè lo voleva l'egemone così come fece per la Grecia , ad oggi grazie all'UE ad ogni Italiano mancano sullo stipendio circa 3 mila euro rispetto agli altri stati europei per effetto delle sue "ce lo chiede l'Europa" , restrizioni , metodo per strizzare bene i risparmi che si aggiravano all'inizio circa 5000 miliardi di euro ,oggi molta gente è in povertà e proprio in questo periodo la UE ha nuovamente attivato di nuovo l'austerity con il patto di stabilità e messo l'Italia sotto infrazione per debito eccessivo , tradotto = costeranno circa 10 o 12 miliardi in tagli l'anno per circa 7 o 9 anni, la sola cosa certa è che se uno Stato non batte moneta non è uno stato sovrano e l'Italia non ha più potere di conio, tanto più se deve chiedere i suoi soldi in prestito pagando interessi per andare avanti , la UE è una "cravattara" ,Sinagra Docet .Il prossimo passo sarà colpire le case di proprità predandole per un tozzo di pane, la strategia è già in atto , secondo me stiamo anche peggio della Grecia.
@59 Kimera

Sinceramente, mai letta tanta disinformazione e confusione sulla II GM in un post solo.
Ma, come sempre, sono io che non riesco a spiegarmi. E' un destino il mio.
Provo a cambiare esposizione (dovrei anche il tono, ma oggi sono pacifico).
A Francia e Inghilterra non fregava una beneamata ceppa di Polonia e Austria (ma anche Sudeti, Alsaziani, ecc,): presero il primo PRETESTO utile per dichiarare guerra alla Germania nazista, in quanto questa si stava accaparrando le colonie di quei due paesi offrendo migliori condizioni di trattamento. In sostanza, i nazisti erano molto meno colonialisti, e di conseguenza razzisti degli europei colonialisti (adesso sentiamo le urla...).
Hitler non era pronto per attaccare la Russia (per questo aveva stipulato il patto Molotov-Ribbenntropp), ma gli misero fretta gli "inglesi" (Churchill era un mezzo sangue) con la promessa di una pace futura (il principe dell'inganno ha un nome e vive di sotto).
Proprio per evitare lo svantaggio di una sproporzione di risorse umane in una eventuale guerra campale di lunga durata, i tedeschi adottarono la novità della Blitzkrieg, sfruttando anche il vantaggio della doppia sorpresa (i russi erano in pace con i tedeschi), ma non riuscirono a sfondare alle porte di Mosca, anche perchè la sorpresa gliela fecero i russi (al di là degli Urali, Stalin stava costruendo un formidabile esercito per attaccare la Germania nazista se fosse diventato un pericolo: i T-34 erano una prova dell'investimento in atto).
L'ondata di gelo polare del 1941 mostrò i limiti della macchina da guerra tedesca nelle temperature polari e la disastrosa ritirata fu l'unica exit strategy che rimaneva al Fuhrer.
Ma una volta passata la stagione e riorganizzate le forze, da entrambe le parti, inizia il calcolo di almeno 20 milioni di russi uccisi dai tedeschi messi sotto attacco: un rapporto di perdite a occhio e croce di 5 a 1 a favore dei nazisti. Indubbiamente una grande vittoria quella Russa.
Quelli deportati in Siberia furono prevalentemente i nazisti che si arresero ai russi a fine guerra, ed erano quelli stanziati ancora nel sud della Germania, in Slovenia e Croazia, in Austria e Slovacchia.
Si trattava di unità ancora efficienti e ben equipaggiate per un totale di 1,5 milioni di effettivi, mentre circa un altro milione di soldati nazisti si trovavano tra il nord ovest della Germania, la Danimarca e la Norvegia. In sostanza avrebbero ben potuto resistere per diversi mesi, ma la scelta del Reich fu diversa: abbandonare una guerra comunque persa per risorgere e prevalere con tecnologie avveniristiche.
Questo è quanto. Poi c'è addirittura chi lucida la penna dei vincitori.

Quote:

abbandonare una guerra comunque persa per risorgere e prevalere con tecnologie avveniristiche

Già perfettamente funzionanti nel '46, perfettamente logico :pint:

Comunque sarà una vita intera di propaganda ma quest'apologia della Germania nella seconda guerra mondiale è nauseante e pestilenziale, si potesse un attimino placare considerando comunque le milioni di persone morte con la giusta dignità che meritano e che non stiamo parlando di sport sarebbe gradito.
@62 AJeX-97


Quote:

Comunque sarà una vita intera di propaganda ma quest'apologia della Germania nella seconda guerra mondiale è nauseante e pestilenziale

E dove sarebbe l'apologia del nazismo?
Dire che la Germania alla fine della guerra aveva sviluppato tecnologie avveniristiche è pura verità, come dire che il sole sorge a est.
Ma siccome a te ti fa venire la nausea allora lo si deve far sorgere a ovest.
Ma per favore...
Non del nazismo ma della Germania, quando parli degli esiti della guerra pare che parli di calcio "ma quale sconfitta ve abbiamo aperto il buciooo" e tirare fuori come matematica e necessarie la proporzione "un soldato tedesco : cinque soldati sovietici" fa semplicemente schifo sapendo cosa ha significato quest'equivalenza qui da noi, per quanto provi a rimanere equilibrato sei come quei tifosi di calcio che vogliono discutere obiettivamente ma emerge chiaramente che obiettivi non possono essere peccato che questo non sia calcio

Certo avevano i dischi volanti nel '46 a spaccare il culo all'ammiraglio Byrd ma nel '45 si sono ritirati da una guerra persa (però guai se lo diciamo noi che l'hanno persa solo tu lo puoi dire se lo diciamo noi stai lì a cavillare e recriminare ERA FUORIGIOCO FUORIGIOCOOOOOOO).
@64 AJeX-97


Quote:

quando parli degli esiti della guerra pare che parli di calcio "ma quale sconfitta ve abbiamo aperto il buciooo" e tirare fuori come matematica e necessarie la proporzione "un soldato tedesco : cinque soldati sovietici" fa semplicemente schifo sapendo cosa ha significato quest'equivalenza qui da noi,

Ora ho capito che vuoi dire, ma, scusami, sei troppo sensibile (e non so neanche se vale per tutto o solo quando si parla di nazismo).
Per me è molto diverso.
Io non provo alcuna spinta emotiva quando parlo di vittime o morti: per me è solo un dato oggettivo. La deduzione ovvia per me è che si può vincere la guerra, ma se perdi un'infinità di soldati è una vittoria che vale molto poco (Pirro docet).
Puoi anche pensare che sia cinico, ma è esattamente così che si ragiona quando segui la via della conoscenza e il "non attaccamento" del pensiero buddista.
Per questo mi sono sorpreso quando mi attribuisci una qualche volontà di apologia.
Un saluto
#61 Iperbole

citazione :

Quote:

Sinceramente, mai letta tanta disinformazione e confusione sulla II GM in un post solo.

Stai sicuramente parlando del tuo post bene bravo almeno fai autocritica.

Ma smettila di sparare supercazzole sulla storia ,addomesticate dalla tua personale visione distorta e incompleta delle cose e gravemente priva di umanità e rispetto verso le persone morte in quel conflitto , parlandone come si trattasse di wargame o una partita di calcio , il mio post non era sulla II WW ma sulle cause e il perchè l'Italia non può esercitare la sua sovranità come stato in quanto colonia. Tu vuoi portate il dicorso in O.T.
A confutazione di quanto asserisci , leggi cosa dice la Enciclopedia Treccani,sicuramente più affidabile di "uikkipedia"e che ti invito a leggere così ti fai davvero una cultura .

Stralci dalla Treccani





Il tutto così come l'ho spiegato nei miei post .

Se vuoi per studiare e apprendere bene la II guerra mondiale il link della Treccani è questo

treccani.it/.../...

buona lettura.(che dubito farai) e ricorda

" Chi controlla il passato, controlla il futuro" G. Orwell 1984
@66 Kimera

Purtroppo (per te) continui a lucidare la penna dei vincitori.
Non vuoi proprio capire che la verità non sta in quei libri che richiami (e quindi nella tua testa) proprio perchè scritti con quella penna.
La Treccani non sarebbe tale se non dogmatizzasse (per chi la possiede) la conoscenza manipolata, e quindi avariata.
La puoi usare per arredare il soggiorno, ma per il resto... come tanti altri libri.
Ma ora ti spiego l'unica cosa interessante che riesco a prelevare dal tuo (un tantino infantile) post:


Quote:

" Chi controlla il passato, controlla il futuro" G. Orwell 1984

In effetti non è proprio così: è molto peggio.
Quando tu cancelli/cambi il passato eliminando la possibilità di rinvenire le informazioni reali/vere, di fatto è come se tu usassi una macchina del tempo: fai lo stesso lavoro sulle informazioni senza dover andare a quel tempo a modificare cose reali.
Ti faccio un esempio: Tizio uccide Caio e andrebbe punito. Ma se Tizio riesce a cancellare ogni ricordo di Caio, alla fine la domanda sarebbe: ha ucciso Caio, ma chi sarebbe questo Caio? Ergo non ha ucciso nessuno.
Vedi, io e te non siamo in disaccordo, siamo solamente su due linee temporali diverse, che non hanno lo stesso passato e, quindi avranno un futuro diverso. Eppure dovresti aver capito questo meccanismo quando hai trattato l'argomento Tartaria.
Bene, la Seconda Guerra mondiale e la Tartaria hanno subito lo stesso trattamento (ed è ancora un work in progress).
Nella mia linea temporale esiste il IV Reich, nella tua esistono i resti della Tartaria da scoprire.
Come vedi diversi futuri per passati diversi.
Ci sarebbe molto altro, ma non vorrei sprecare perle nel cibo delle galline (in generale, senza riferirmi a te in particolare).

Quote:

#49 bandit
Ah, capito. Tutti i migliori economisti.

Scusa sono stato troppo secco, ma in pratica è così.
Il liberismo intanto è una teoria monca che non riesce a spiegare/predire molti eventi (vedi il libro di Richard Werner sul Giappone)
ma soprattutto basa le sue (modeste) promesse su una serie di presupposti che sarebbero numerosi e invalidanti se assenti.
Ed è su questi argomenti (promesse e presupposti mancanti) che di fatto è stato stroncato da Amartiya Sen, Paul Krugman, Joseph Stglitz, giusto per citare tre premi nobel....
#67 Iperbole

Su una cosa siamo d'accordo, non ci capiamo , proprio perchè tratto l'argomento Tartaria la prima cosa che ho capito è che TUTTO l'attuale sistema si basa sulla storia che hanno "riscritto" incluso la II G.M. , invece quello che tu fanciullescamente hai perso di vista è la reale situazione dello stato di fatto basato sul costrutto storico che scrive ed insegna la Treccani & C. quindi tutti usano le regole del vincitore pertanto qualsiasi cosa si dice di diverso non ha valore pratico , anche se noi conosciamo particolari e una storia "diversa" tutto il mondo occidentale servoatlantico agisce secondo il loro "solco" storico, l'Italia oggi si trova nella condizione di Nazione sottomessa perchè "loro" scrivono che ha perso la guerra insieme ad altre nazioni co-belligeranti ed era la sola ad accettare la resa incondizionata, questo è accettato da tutti e questo fatto ne tu e ne io lo possiamo modificare e nemmeno quelli che vanno al governo possono farlo perchè per stare lì hanno sposato queste regole "assurde" e inique per una persona di buonsenso, vedi cosa sta succedendo a Mons. Viganò ultimamente , stanno mettendo in pratica una repressione di chi non è allineato praticando nel contempo il "ne colpisci uno per educarne cento". Quello che noi sappiamo di diverso potrà essere applicato solo in due modi , l'egemone e tutta la baracca NATO,UE, MEC etc. sparisce oppure ci vuole una rivoluzione popolare , pertanto visto che sarà difficile che ciò accada almeno per la rivoluzione popolare c'è poco da fare . Spero che ti sia chiaro che con i miei commenti ho solo esplicitato la condizione di una nazione sottoposta al giogo dei vincitori usando la loro versione della storia e le loro regole ma questo non vuol dire che tifo per loro e lucido le loro penne , inoltre non sto scoprendo i "resti "della Tartaria , ma l'epopea della reale storia che ci è stata "rubata" , per conoscere da dove veramente veniamo, forse servirà ai posteri (figli e figlie) per farsi una cultura . Piccolo O.T. il nome Tartaria è stato dato da "loro" per depistare i curiosi , quell'impero durato e sviluppatosi nell'arco di circa 5000 anni a livello globale si chiamava Mogol (e non sono i Mongoli) . Per altre notizie in merito mi trovi sul trehad , grazie per l'infantile anche tu non scherzi, un complimento che a 60 anni mi fa piacere . ti saluto con una citazione di Sun Tzu :
"Quando un nemico ti ha portato a combatterlo con le armi da lui scelte, a usare il linguaggio da lui inventato, a farti cercare soluzioni tra le regole che lui ha imposto, hai già perso tutte le battaglie, compresa quella che avrebbe potuto vincerlo."
@69 Kimera


Quote:

grazie per l'infantile anche tu non scherzi, un complimento che a 60 anni mi fa piacere .

Ho evidenziato questa tua citazione non tanto per dirti che siamo coetanei, quanto per indicarti che è proprio questa la nostra forza, in quanto ci conduce a quello stato di purezza mentale e psichica necessario per "pulire" la realtà in cui viviamo.
In verità pensiamo e diciamo esattamente le stesse cose, e non esiste neanche un problema di linguaggio per comunicare.
Esprimiamo tuttavia un diverso livello di potenza connesso alla volontà, e viceversa.
Per me la realtà può essere modificata e i ladri della storia possono essere eliminati senza grandi problemi. Io voglio che sia così e sento fluire dentro di me una forza che mai avevo percepito prima.
A te presumibilmente è sufficiente conoscere la verità, anche se sei convinto che nulla può cambiare.
E' a questo livello che siamo diversi: siamo semplicemente i due poli opposti della stessa batteria.
Un saluto
AGENTE ASSICURATIVO
Secondo me l'agente assicurativo ha detto la cosa giusta: "se non ti sta bene, puoi cambiare Stato". Solo che a tutta prima, la missiva sembra cosi' provocatoria che nessuno e' disposto a seguire il suo consiglio allucinante.
Certo e' che l'agente assicurativo l'ha detto per tagliare corto, dato che da tempo le compagnie assicurative hanno fatto cartello, hanno il monopolio di queste polizze e il cliente dal canto suo e' obbligato per legge ha sottoscriverne una, tuttavia quasi come se avesse avuto una catarsi, un microsecondo di lucidita' estrema, ritengo che l'agente ass., abbia detto la verita' e che abbia indicato la via di uscita.
La rana bollita, ricordatavelo, ingoia tutto.
Buongiorno,
Avevo commentato una notizia in ambito Economico, e avevo allegato un link per il libro di Webb, intitolato "La grande stangata".
Nel libro, che ho letto, dice già queste cose. Niente di nuovo e surreale, fa parte dell'acquisto da parte di asset sovranazionali dei fondi azionari delle grandi aziende.
L'azienda mantiene il solito nome, ma diventerà di proprietà di altri fondi speculativi. Nei contratti fra aziende sarà prevista la riscossione di eventuali quote, a caduta dall'alto. Cioè, riscuote chi è a capo e non chi "legalmente" dovrebbe riscuotere.
Se volete un mio punto di vista, dategli una lettura. Ci sarà poco per cui stupirsi negli eventi prossimi.
Ciao a tutti.