Sezione riservata alla segnalazione di notizie recenti (1-2 settimane max), senza commenti.
Mettete SEMPRE una-due righe di spiegazione della notizia che postate, e poi il link. NON METTETE SOLO IL LINK, altrimenti obbligate tutti a cliccarlo per andare a vedere di cosa si tratta.
Ad esempio: “Ursula von der Leyen entra in convento e si fa monaca” – segue link.
Ricordate:Questo è solo un elenco di notizie, non è uno spazio per discussioni. Se volete discutere di certi argomenti, riprendete la notizia da qui e riportatela negli ultimi commenti liberi (articolo precedente).
Grazie
.
non credo che in assenza di questa mossa DSP avrebbe potuto candidare Rizzo
www.repubblica.it/.../?ref=RHLF-BG-P1-S2-T1
È cominciata la "nuova stagione"
cropcircleconnector.com/.../...
Questo articolo in fase di pre-pubblicazione ha fatto capolino poco tempo fa su Researchgate per poi sparire pochissimo tempo dopo.
Per fortuna gli archivi WEB rendono fruibile il testo intero dell'articolo che comprende tutti gli sviluppi più recenti sul tema.
web.archive.org/.../...
radioradio.it/.../...
Fink, critica il populismo e protezionismo che, a suo dire danneggerebbe il 25% più povero (sic). E’ notorio come Vanguard, BlackRock, State Street, ecc. quando speculano, lo facciano a favore dei più poveri…
Dante Bertello.
msn.com/.../...
Chiedo scudo per la battutina precedente, ma Max me l'ha servita su di un piatto di Okenite...
radioradio.it/.../...
Alessandro Gassmann e la meravigliosa super-scazzola sul covid: cosa arriva a dichiarare questo essere miracolato dalla vita
"Vi regaliamo questa perla del mitologico Alessandro Gassmann, in prima fila a sostenere le idiozie che la feccia ci propina ogni giorno. ecco cosa come ha risposto a questa domanda postagli da tale Fulvia Caprara su La Stampa.
Tolto il linguaggio da vero Pidiota, forse nessuno ha raccontato a questo essere immondo che il ‘virus’ arriva diretto come un fulmine dai laboratori di Wuhan…
Gassmann, che cosa la preoccupa di più in questo momento?
«Oltre alle guerre vicine e pericolose, delle quali non possiamo immaginare l’esito finale, credo che al primo posto ci siano i cambiamenti climatici.
Ce ne stiamo accorgendo tutti i giorni, guardando i luoghi più vari del mondo, succedono cose impressionanti e i mutamenti arrivano in tempi velocissimi.
Siamo appena sopravvissuti a un virus che ha a che fare con le alterazioni del clima e con l’antropizzazione del pianeta, i figli dei nostri figli non potranno sfuggire a tutto questo, eppure molti governi, incluso, purtroppo, il nostro, non fanno ancora abbastanza».
dcnews.it/.../...
In sintesi.
Massacro di civili a Gaza, ma per La Verità un solo morto.
comedonchisciotte.org/borgonovo-ma-dove-sei/
... ma per La Verità:
I media di Israele ci informano che, secondo un alto ufficiale israeliano, l'esercito di Tel Aviv è impreparato a proseguire la guerra a Gaza. E questo a prescindere dall'intensificarsi delle azioni militari di Hezbollah.
www.controinformazione.info/.../
byoblu.com/.../...
www.ilfattoquotidiano.it/.../7590027
Visto?
Chissà poi perchè si è "suicidato"
Suicidio? oppure, omicidio?
La cosa più eclatante è che viene dimostrato ancora una volta come al comando delle più importanti strutture dello stato cui siano le forze armate!
Come anche , ad esempio, agli alti comandi della rai che impongono giornalmente le notizie da dare e in quale forma darle!
Questa è la palese dimostrazione di come in realtà la gestione generale dello stato italiano sia una gestione prevalentemente militare.
Quindi, la democrazia, le votazioni, la libertà di pensiero, la libertà di opinione, la libertà di informazione ecc.... sono solo balle su balle su balle su balle...........tutte balle!
La realtà è che la democrazia non esiste e gli stati sono tutti delle dittature più p meno evidenti e più o meno schiaccianti verso il popolo!
SVEGLIA.
Lombardi ha anche ricordato la mania di Open di propagare immagini di videogiochi e/o film nel 2022 a "inizio" conflitto spacciandole per immagini di guerra...
www.youtube.com/watch?v=msu-wgv-_5s
La Russia schiera Prometheus (per la prima volta) in Ucraina: cos'è l'S-500 che intercetta tutte le armi, anche i missili ipersonici ilmessaggero.it/.../...
(Sarebbe utile approfondimento di peterpan su CL)
interessante dal min 2:00 in poi
www.youtube.com/watch?v=mUzbvNVAtJ8
Certo la Russia non puo' sapere veramente le dinamiche che animano Salvini nella sua manifestazione di piazza a Verona, pero' tant'e' in Russia seguono cosa dice l'Italia, cosa che non vedo fare per esempio con la Spagna, Portogallo e altri paesi europei.
Fonte: www.vesti.ru/article/4003485
Il vento di protesta sardo
vistanet.it/.../...
A quanto pare non c'è molta fiducia nel debito ucraino... Se vogliono continuare la guerra dovranno vendersi, letteralmente.
www.investegate.co.uk/.../8262381
kmu.gov.ua/.../...
Un nutrito gruppo di eco-attivisti irrompono in un fabbrica che produce armi per israele, rompendo tutto ciò che possono:
x.com/jakeshieldsajj/status/1802627310505644306
È morto il pilota Choc durante il volo passeggeri ed equipaggio nel panico
“È morto il pilota”. Choc durante il volo, passeggeri ed equipaggio nel panico.
La notizia à arrivata nelle scorse ore.
Il primo pilota, colto da malore, è morto ed il velivolo è stato costretto ad un atterraggio di emergenza."
www.zazoom.it/.../14928334
Presidente serbo sull’orlo delle lacrime durante l’intervista “Siamo a pochi mesi dalla guerra”
radioradio.it/.../...
Vabbè un'occhiata gliela darei al posto vostro, poi tranquilizzatevi col titolo in grassetto maiuscolo
Qua, A. Lombardi aveva tradotto e commentato tutta la lunga intervista in originale, direttamente dall'agenzia di stampa svizzera che ha intervistato il presidente più alto del mondo! (1 metro e 98)
Impressionante quando dice: ".. nella prima guerra mondiale la Serbia ha perso il 29% della popolazione. Immaginate cosa significhi se ogni 3 persone che conoscete .. una sia deceduta"!
Al notiziario di Radio RAI 1 (h 6 - h 6:30) di stamane le morti improvvise sono associate a un consumo eccessivo di cocaina.
Un'altra chiatta si è scontrata con un ponte, questa volta è avvenuto a Galvestone, Texas, riversati in mare circa 75 ettolitri di materiale:
tgcom24.mediaset.it/.../...
ilmeteo.it/.../...
.....ma non preoccupatevi, tutto è pronto
Meteo: nube di polveri del Sahara pronta ad avvolgere l’Italia, gli effetti
Tutto è pronto per l’arrivo del pulviscolo sahariano che toglierà l’azzurro del cielo per renderlo lattiginoso
meteogiornale.it/.../...
Secondo il documento pubblicato la spesa di tutti i paesi della NATO aumenterà del 10,9% nel 2024, raggiungendo 1,4 trilioni di dollari.
In testa la Polonia (4,12% del PIL), seguono l'Estonia (3,43%) e gli Stati Uniti (3,38%).
23 paesi (su 32) raggiungeranno l'auspicato 2%. L'Italia è all'1.5% con grande disappunto di Stoltenberg.
www.nato.int/.../240617-def-exp-2024-en.pdf
L’analisi della guerra in Ucraina e del gioco in atto tra il blocco occidentale e la Russia non è stato l’unico tema importante trattato.
L’intervista copre un ampio spettro di problemi: dai concetti contrapposti di democrazia (occidentale) e autocrazia, fino al multipolarismo come eredità politica dei Paesi non Allineati; dal rapporto con l’Unione Europea e l’Occidente collettivo al rischio di un allargamento del conflitto nei Balcani, a partire dalla recente Risoluzione ONU su Srebrenica fino al Kosovo.
Dal diffondersi della cultura woke fino all’ultima, personalissima, domanda: “quale è la cosa più importante, secondo lei, nella vita di un uomo?” – “La sua eredità, cosa rimane dopo la sua vita”.
A cura di Chiara Nalli"
Die Weltwoche Intervista il presidente della Serbia A. Vučić
www.youtube.com/watch?v=cf-77aZJ3lw
Qualcosa di nuovo sul Fronte Occidentale
Tre eventi internazionali in pochi giorni – Il G7 in Puglia, la Conferenza di pace in Svizzera e il summit dei ministri della Difesa della NATO a Bruxelles – hanno messo in luce la debolezza dell’Occidente, le sue crescenti quanto malcelate divisioni, la dissociazione dalla realtà di parte dei suoi leader ma anche qualche sprazzo di concreto realismo.
Un contesto di debolezza generalizzata, forse senza precedenti, di quasi tutti i leader delle potenze euro-atlantiche (in scadenza o dimissionari o in profonda crisi di consensi) che ha visto emergere l’Italia, padrona di casa del G7, per la stabilità del suo esecutivo, l’unico tra quelli delle grandi nazioni europee a essere uscito rafforzato dal voto dell‘8 e 9 giugno anche in virtù della posizione moderata e realistica assunta nelle ultime vicende che hanno riguardato il conflitto ucraino.
[...]
IL DISASTRO UCRAINO
1. I numeri della catastrife ucraina: il canale Telegram russo Slavyangrad, che monitora gli annunci mortuari sui giornali ucraini, ne aveva contati a metà maggio 463.400 mentre il canale Telegram ucraino War Tears riferiva al 16 maggio di 508 mila morti, 17 mila prigionieri e solo 256 mila militari in servizio.
2. Così la giornalista ucraina Diana Panchenko: "Sai come si pone fine alla guerra in un'ora? Basta aprire il confine, tutti gli uomini se ne andranno. Nessuno vuole morire per Zelensky.
3. L'Orchestra Sinfonica di Kiev ha ricevuto asilo in Germania. L'orchestra, di cui due terzi sono uomini in età di mobilitazione, è partita per partecipare a un festival, ma non è tornata.
4. L’Ucraina non è riuscita a raggiungere un accordo con un gruppo di obbligazionisti come BlackRock e Pimco sulla ristrutturazione di circa 20 miliardi di dollari di debito internazionale, sollevando lo spettro che potrebbe andare in default se un accordo non verrà raggiunto entro il 1° agosto.
5. Il vertice in Svizzera, inutile adunata. Un summit "di pace" fatto solo per contare gli "amici". Breve storia di un convegno fallimentare.
6. Rod Stewart: da paladino dei vaccini ad amico di Zelensky, ricoperto dai fischi a Lipsia. Non è facile essere ricoperti dai fischi dei propri fans, che hanno pure pagato il costoso biglietto del concerto.
7. Jens Stoltenberg ha dichiarato che la Nato “deve mostrare al mondo il suo arsenale nucleare” per inviare un messaggio diretto ai suoi nemici. Ha rivelato che ci sono state consultazioni dal vivo tra i membri sul ritiro dei missili dal deposito e sulla loro messa in standby mentre ha chiesto che la trasparenza fosse usata come deterrente.
Nel video si vedono anche le immagini di "civili" ucraini che provano a varcare i confini verso Romania, Ungheria, Polonia e saltano in aria sulle mine anti-uomo, che i "nxxxsti buoni" di Kiev hanno preparato per intercettare i "dissidenti"...
si vedono anche foto di uomini mandati al fronte con una settimana di addestramento che dovrebbero stare a casa a fare i nonni o in un ospizio!
www.youtube.com/watch?v=v9Wjjw7RCVs (anteprima non consentita)
Mi dica signor Zelensky, cosa è andato storto per essersi trasformato da un puccioso coniglietto in un guitto aguzzino, sterminatore del proprio popolo? I bonifici hanno superato i rischi?
.. e Lei? Signora Presidente Melona? anche per lei i bonifici e gli interessi personali hanno superato i rischi?
PS: il video della signora Melona non è linkabile su FB! E' vietato!
Fonte Byoblu,
Correte tutti a disdirlo, io l 'ho fatto direttamente leggendo l'articolo, ci vuole un attimo e non serve lo spid. per disdire bisogna farlo entro il il 30 giugno. www.salute.gov - OPPOSIZIONE AL PREGRESSO.
globe.adsbexchange.com/?icao=ae589c
Sembra un esercitazione d'intrusione ad alta quota, la rotta è davvero contorta.
Tutto intorno c'è grande attività aerea NATO, addirittura l'Estonia ha mandato in volo tutti i suoi droni di sorveglianza a ovest dell'isola Saaremaa e iniziato con un rigido schema di ricerca a bassissima quota, "cercano qualcosa" direbbe Jack Ryan.
Hebollah ha dimostrato di essere in grado di superare la più munita difesa aerea del pianeta:
t.me/megatron_ron/3844
È un disastro senza precedenti. Significa che Israele non può più contare sull'invulnerabilità delle proprie difese e sulla solidità della propria logistica. Se Un drone come questo del video riuscisse a colpire i grandi serbatoi di carburante e a distruggerli Israele si ferma. Per contenere la penuria di carburante dovrebbero attingere alle riserve strategiche interrate e questo metterebbe bibi di fronte a un bivio, usare il carburante rimasto per due settimane di invasione in Libano oppure usarlo per un mese di economia. Il tutto considerando che l'unica opzione possibile per garantire il fabbisogno di carburanti sarebbe ormeggiare un buon numero di navi cisterna al largo di Haifa e trasbordare tramite terminal improvvisati. Sempre sperando che la difesa aerea si dia una svegliata e sia in grado di parare TUTTI gli altri eventuali attacchi Hezbollah, perchè ormai si è capito che il porto di Haifa è la chiave per arrostire quel lumacone assetato di benzina che è IDF.
E ancora oggi non abbiamo visto i droni kamikaze iraniani... Ma solo una manciata di droni commerciali modificati e ATGM copiati spudoratamente dagli stessi Spike israeliani.
Questo spazio non prevede commenti.
E' la seconda volta che "ti sbagli", Leo. Speriamo che sia l'ultima. Altrimenti dovrò pensare che lo fai apposta.
M.M.
2 S-300, 24 droni e più di 1000 soldati, le perdite di Kiev nelle ultime 24 ore
Le forze russe hanno distrutto un punto di scarico di attrezzature occidentali e hanno preso posizioni migliori in diversi punti del fronte, assicura il rapporto quotidiano della Difesa. Altri punti del rapporto:
Il gruppo russo del Nord ha respinto 2 contrattacchi ucraini e ha colpito quattro brigate. Il nemico ha perso 130 soldati. Un veicolo corazzato americano Stryker è stato notevolmente distrutto, così come un cannone semovente M109 Paladin, anch'esso americano;
Le perdite ucraine nella zona di responsabilità del gruppo occidentale ammontano a 455 soldati;
Il gruppo del Centro ha migliorato la propria posizione tattica e ha respinto quattro contrattacchi. Il nemico ha perso 355 soldati. Distrutti anche due veicoli corazzati da combattimento MaxxPro di fabbricazione americana;
Il gruppo orientale occupa posizioni più vantaggiose e ha colpito 4 brigate ucraine. Le perdite nemiche ammontano a 155 uomini;
Il gruppo del Dnepr ha colpito tre brigate nelle regioni di Kherson e Zaporozhye. Le forze russe hanno distrutto una stazione radar e due lanciatori del sistema missilistico S-300 e hanno colpito un laboratorio di produzione di droni; Le difese aeree russe hanno abbattuto 24 droni ucraini e un missile guidato Neptune.
Dall'inizio dell'operazione militare speciale, le forze armate russe hanno distrutto 613 aerei da guerra ucraini, 276 elicotteri, 25.891 veicoli aerei senza pilota, 531 sistemi missilistici terra-aria, 16.366 carri armati e altri veicoli corazzati da combattimento, 1.343 lanciarazzi multipli, 10.610 cannoni e mortai di artiglieria da campo e 22.645 veicoli militari speciali a motore, ha riferito il ministero.
Un parlamentare bosniaco, Mirnes Ajanovič, espone i risultati di un’analisi chimica comparativa tra la sabbia originale del Sahara e la sabbia sahariana caduta in questi giorni in Bosnia.
SABBIA PRECIPITATA IN BOSNIA / SABBIA ORIGINALE SAHARA
-Arsenico: 44 volte superiore
- Ferro: 23 volte superiore
- Manganese 70 volte superiore
- Zinco 60 volte superiore
- Alluminio 720 volte superiore
x.com/dessere88fenice/status/1802799584382447711
Scusami Airone ma mi sembrava doveroso pubblicare anche qui
Bisogna vaccinare e mettere mascherine nei locali sanitari.
elperiodico.com/.../...
Senza commenti, lo so, ma se non lo dico esplodo.
Ecccacchio, se abbiamo altri 4 anni di vonderfrauen bisognerà pagarglielo lo stipendio alla zoccola e a suo marito, no??
Secondo commento. Votare... funzionicchia...
un ex talento, all'epoca non sprecato corriere.it/.../...
...o forse no, articolo ritirato...
toba60.com/.../
t.me/RossellaFidanza/44911
youtu.be/mUzbvNVAtJ8
Sarebbe falsa la notizia che Chomsky sia deceduto ilsole24ore.com/.../...
imolaoggi.it/.../...
Evidentemente l'Ucraina non è un paese in guerra e usa le armi per giocare a realRisiko.
imolaoggi.it/.../...
imolaoggi.it/.../...
imolaoggi.it/.../senatore-pd-fa-i-disegni-in-aula
Disegni di legge
imolaoggi.it/.../...
Sarebbe interessante leggere tutto l'intervento ma dobbiamo chiederlo agli USA che hanno il testo originale del gobbo di Mattarella
Il nostro caro ed illustre Presidente non si smentisce mai . Meno male che c'è Lui !
E' una certezza e nel dire come stanno veramente le cose è ormai un "cecchino" infallibile : come il piccione quando hai la giacca nuova....
Grazie Presidente !!!
ilsole24ore.com/.../...
EDIT : fra la ricerca della fonte "più neutrale" e l'invio la notizia erà già stata inserita.
radioradio.it/.../...
radioradio.it/.../...
Chiedo il parere da casa di PeterPan3.
radioradio.it/.../...
"Fra gli aggressori l'ex ragazzo, 'mi aveva nascosto la sua religione'. Indagati tre minorenni"
ansa.it/.../...
imolaoggi.it/.../...
Il deputato della Duma di Stato Sultan Khamzaev ha proposto di vietare alle aziende che hanno lasciato la Russia di registrare nuovamente i loro marchi per 20 anni.
Fonte: ria.ru/20240619/brendy-1953804604.html
1.000 nuove antenne rischiano di essere smontate! Svizzera, l’opposto dell’Italia: Tribunale frena il 5G, vincoli più severi per i limiti d’elettrosmog a tutela della salute pubblica
t.me/MaurizioMartucci/3255
Incipit: "Basta non rubare"
Fonte: www.youtube.com/watch?v=3rtfsZhwA14
Due eco-attivisti (in questo caso così come in molti altri simili, alias teste di caXXo) hanno imbrattato il celebre sito neolitico di Stonehenge con della vernice arancione, chiedendo al governo di firmare un trattato giuridicamente vincolante per eliminare gradualmente i combustibili fossili entro il 2030.
x.com/JustStop_Oil/status/1803390932848394570
Ma che vadano a stroncarselo nel sedere.
Stop.
3 bombe guidate Hammer, 43 droni, 10 missili HIMARS e quasi 2000 soldati, le perdite di Kiev nelle ultime 24 ore
La difesa aerea russa ha intercettato 3 bombe guidate Hammer, 10 proiettili HIMARS e 43 droni ucraini in 24 ore, riferisce il Ministero della Difesa russo. Altri punti chiave del rapporto:
️Le perdite ucraine nell'area di responsabilità del gruppo Nord ammontano a 300 soldati. Un deposito di munizioni è stato distrutto;
️Le forze russe hanno colpito i checkpoint di 3 brigate ucraine;
️Il gruppo del Centro ha respinto 5 contrattacchi. Ha migliorato la sua posizione tattica, ha colpito 4 brigate. Le perdite ucraine nell'area di responsabilità del gruppo ammontano a 355 soldati; ️
Le perdite ucraine nella zona di responsabilità del gruppo occidentale hanno raggiunto i 450 soldati. 2 depositi di munizioni sono stati distrutti;
️Le perdite ucraine nell'area di responsabilità del raggruppamento meridionale ammontano a 560 soldati, due magazzini di munizioni sono stati distrutti;
Il raggruppamento Orientale occupa posizioni più vantaggiose ed ha colpito equipaggiamenti di 4 brigate. Le perdite ucraine nell'area ammontano a 120 soldati e 2 depositi di munizioni; ️
2 brigate ucraine sono state colpite dal raggruppamento del Dnepr. Le perdite nemiche ammontano a 110 soldati.
Nvidia è l'azienda che vale di più al mondo
Nvidia è appena diventata l'azienda di maggior valore al mondo. La capitalizzazione di mercato del produttore di chip statunitense ha superato quella di Microsoft e Apple, a ulteriore conferma di come l'azienda guidata da Jen-Hsun Huang sia oggi il principale beneficiario del boom dell'intelligenza artificiale generativa.
Nelle contrattazioni di martedì le azioni di Nvidia sono salite del 4%, portando il valore di mercato della società di Santa Clara a quasi 3,34 miliardi di dollari, poco sopra i 3,32 miliardi di Microsoft e ai 3,27 di Apple. In generale, quest'anno le azioni del chipmaker sono aumentate di oltre il 173%. Per dare un'idea, nello stesso periodo le azioni di Microsoft si sono apprezzate del 18,5%.
Nel primo trimestre di quest'anno, Nvidia ha registrato 26 miliardi di dollari di ricavi, con una crescita del 262% rispetto al 2023. Anche l'utile netto è schizzato alle stelle, con un aumento addirittura del 628% rispetto all'anno precedente e 14,881 miliardi di dollari raggiunti.
Preferisce viaggiare sopra la Cina continentale
www.flightradar24.com/data/flights/rsd521#35c10e82
Robert Malone, in occasione della manifestazione svoltasi il 16 giugno a Roma “No all’agenda 2030” spiega come si costruisce una pandemia ESCLUSIVAMENTE mediatica basata sul NULLA
rwmalonemd.substack.com/.../...
la7.it/.../...
da 54' circa uno strepitoso Molinari ripete con imperturbabile faccia tosta le solite infamie su Ucraina e Gaza (inclusi i "decapitati" da Hamas). Questo individuo non conosce vergogna.
P.S. Augias in pieno marasma mentale è come al solito spassosissimo. Ha qualcosa di Biden.
O Wired ha scritto cavolate o il traduttore era mbriaco.
it.euronews.com/.../...
Il boom dell'intelligenza artificiale le ha permesso di scavalcare Apple e Microsoft: l'azienda ha una capitalizzazione di mercato di oltre 3.300 miliardi di dollari
Martedì le azioni di Nvidia sono balzate del 3,5%, toccando un valore di 135,58 dollari per azione e portando la sua valutazione di mercato a oltre 3.300 miliardi di dollari. Microsoft è ora al secondo posto con una valutazione di 3.320 miliardi di dollari, seguita da Apple con 3.280 miliardi di dollari.
Nvidia è sopravvalutata?
Nvidia ha un rapporto prezzo/utile di 78, il più alto del mercato. Il suo rendimento da dividendo è pari allo 0,03%, il che la rende una tipica società in crescita. Nvidia deve investire miliardi di dollari per mantenere la sua quota di mercato. Alcuni analisti ritengono che il suo valore di mercato potrebbe superare i 4.000 miliardi di dollari nel prossimo futuro.
Considerando la crescita annuale dei ricavi, superiore al 200%, secondo gli analisti le azioni di Nvidia hanno valutazione corretta. Tuttavia le azioni della società hanno subito un'impennata così rapida che potrebbe convincere molti azionisti ad incassare i profitti.
Per fortuna, per quanto mi riguarda , almeno ogni tanto c'è anche qualche buona , fausta e lietissima notizia.
ansa.it/.../...
EDIT : Preciso , onde evitare fraintendimenti , che quanto da me scritto non è riferito ai soli musulmani , ma a TUTTI gli estremisti ed invasati di QUALSIASI Credo religioso che pensino e ritengano sia giusto e doveroso , in conseguenza della loro fede, il combattere , avversare e magari anche "cancellare dalla faccia della Terra" tutti gli infedeli come il sottoscritto .
Sono proprio un ignorante, credevo che l'appena trascorso Maggio, così piovoso e piacevolmente fresco smontasse la patacca del riscaldamento globale ed invece, il luminare di turno, mi illumina del perchè così non è:
Luca Mercalli: «Vi spiego perché è stato il maggio più caldo della storia e non ce ne siamo accorti»
Ecco che estate ci aspetta. «Grande caldo e fenomeni estremi sono due facce del riscaldamento globale»
Per fare chiarezza su un andamento meteo che, ai non esperti, appare come un inquietante enigma, abbiamo interpellato il climatologo e divulgatore scientifico Luca Mercalli.
Domanda: È difficile per i profani interpretare le bizze del tempo: fenomeni meteorologici estremi che, tra l’altro, prestano il fianco ai negazionisti del cambiamento climatico. Cosa sta succedendo e cosa accadrà nelle prossime settimane?
Risposta: In realtà, i fenomeni estremi cui stiamo assistendo fanno parte della malattia del clima; il rovescio della medaglia del riscaldamento globale. Sono sempre esistiti; ma oggi si presentano più intensi e più frequenti. Se un tempo, per esempio, le alluvioni potevano ricorrere ogni cinquant’anni, ora ogni dieci; se le grandinate devastanti capitavano una volta per decennio, adesso le dobbiamo affrontare ogni paio d’anni. E sono molto più violente; la grandine record del 24 luglio 2023 in nord Italia è stata la più grossa della storia d’Europa, da quando abbiamo dati disponibili.
Domanda: Di fatto, qui abbiamo avuto una primavera e un inizio estate più freschi della media.
Risposta: Ma solo in Italia settentrionale e nei Paesi vicini; non siamo il centro del mondo. A livello globale, maggio 2024 è stato il dodicesimo mese consecutivo a far registrare temperature da primato; il maggio più caldo della storia del pianeta - e la primavera più calda d’Europa - da quando disponiamo di dati su scala mondiale. Per non farsi ingannare dalle sensazioni, basta consultare le mappe climatiche mensili di Copernicus, il servizio di monitoraggio dell’Unione europea, di facile comprensione anche per i non esperti.
larena.it/.../...
Io abito nel centro Italia eppure Maggio è stato decisamente freschino, si vede che mi sono sbagliato...
....sapete che noi complottisti ingenuamente ci preoccupiamo anche un po' per gli altri...
Perciò mentre siete in coda all'autolavaggio potreste ingannare l'attesa guardando qualche breve video:
...una delle ultime interviste di Assange...
L’ULTIMA INTERVISTA DI ASSANGE NEL 2018: LA POLVERE INTELLIGENTE DEL MALE È OVUNQUE E IN OGNI COSA
Assange aveva rilasciato un’ultima intervista, e poco dopo è stato portato via dall’ambasciata ecuadoriana. nogeoingegneria.com/.../...
POLVERE INTELLIGENTE DI DARPA, VIATICO PER IL TRANSUMANESIMO ED IL CONTROLLO TOTALE DELL'ESSERE UMANO.
t.me/ugofuoco/2749
ESISTONO NANOTECNOLOGIE BASATE SU MATERIALE NANOPARTICOLATO CHE POSSONO ESSERE DISPERSE NELL'ARIA PER IL TRAMITE DI AEROSOL ED AUTOAGGREGARSI NELL'ORGANISMO ESSENDO POI CONTROLLATE DALL'ESTERNO ATTRAVERSO BIOINGEGNERIA
t.me/ugofuoco/1931
Mentre l'auto asciuga fate sapere che ne pensate
Per decenni, l’Alleanza ha combattuto contro avversari ovviamente deboli che non disponevano di aviazione, guerra elettronica o una grande quantità di artiglieria. E, soprattutto, non disponevano di una potente base industriale come ha la Russia. In senso pratico, sono le forze armate occidentali che dovrebbero imparare dagli ucraini come combattere nel 21° secolo.
Fonte: ria.ru/20240619/obuchenie-1953772227.html
"Su 326 autopsie di vaccinati morti «un totale di 240 decessi (73,9%) sono stati giudicati in modo indipendente come direttamente dovuti o a cui ha contribuito in modo significativo la vaccinazione COVID-19"
Il sito è un pò fastidioso per le pubblicità (non ai livelli di quello di Paragone ) ma la notizia è notevole, speriamo che durante la fase di peer-review non "scompaia" nel nulla...
gospanews.net/.../...
Fonte: canale telegram di O.S.A. Italia
Convocato dal Vaticano : per me , non cattolico, sarebbe una notevole onorificenza.
ansa.it/.../...
www.msn.com/.../ar-BB1owFUA?ocid=BingNewsSearch
Dal 7 luglio 2024 tutte le auto europee di nuova immatricolazione dovranno obbligatoriamente essere dotate di un limitatore di velocità. Pertanto, se il veicolo non dispone di tale limitatore non potrà essere targato.
Dopodiché, se il guidatore supera detto limite, interviene un sistema di allarmi visivi e sonori, ed eventualmente riduce automaticamente la velocità del veicolo.
Se il bersaglio era il palazzo il risultato è deludente, anche se rientra nel CEP tollerabile dei 10 metri per un mostro simile... Vediamo i prossimi.
In arte Ursula von der Leyen.
Ebbe natali con il cognome Albrecht. Suo padre Ernst nel 1989 era il ministro-presidente della Bassa Sassonia. In quella qualita' sotto l'insistenza della figlia, fece scarcerare un pluri ergastolano che nel 43 ammazzo' col piccone ebrei russi in un campo di concentramento. La Torsola per convincere il padre riluttante, si rivolse alla associazione Quiet Help. Una degli ispiratori ideologici e attivisti a lungo termine di Quiet Help fu Gudrun Burwitz, nata Himmler, figlia di uno dei principali carnefici nazisti, il Reichsführer SS.
Fonte: ria.ru/20240620/germaniya-1954313577.html
74 droni, un lanciamissili HIMARS e più di 2000 soldati, le perdite di Kiev nelle ultime 24 ore
"In risposta ai tentativi del regime di Kiev di danneggiare gli impianti energetici russi, le truppe russe hanno lanciato un attacco combinato con armi di precisione a lungo raggio lanciate dall'aria e veicoli aerei senza pilota contro i siti energetici ucraini che forniscono la produzione di armamenti e hardware militare per l'esercito ucraino Gli obiettivi sono stati raggiunti", ha affermato il Ministero in una nota.
L'esercito ucraino ha perso circa 290 soldati, un lanciarazzi multiplo HIMARS di fabbricazione statunitense, un obice Panzerhaubitze 2000 da 155 mm di fabbricazione tedesca, due obici D-20 da 152 mm, un obice D-30 da 122 mm e una stazione radar di controbatteria AN/TPQ-50 di fabbricazione statunitense, negli scontri con le forze russe nell'area di Kharkov lo scorso giorno, ha riferito il ministero.
Le unità del battaglione ovest hanno preso posizioni più vantaggiose e causato perdite alle formazioni della 14a, 21a e 116a brigata meccanizzata dell'esercito ucraino nelle aree vicino agli insediamenti di Nevskoye nella Repubblica popolare di Lugansk(Russia), Sinkovka nella regione di Kharkov e Grigorovka nella Repubblica popolare di Donetsk(Russia). Hanno respinto due contrattacchi da parte di unità della 3a brigata d'assalto nemica", ha detto il ministero. Le perdite dell'esercito ucraino in quella zona del fronte nelle ultime 24 ore ammontano a 500 membri del personale, un veicolo da combattimento di fanteria, due veicoli corazzati M113 di fabbricazione statunitense, cinque veicoli a motore, un obice M777 da 155 mm di fabbricazione statunitense, un M119 da 105 mm di fabbricazione statunitense. un cannone d'artiglieria e una stazione radar di controbatteria AN/TPQ-37 di fabbricazione statunitense, ha specificato. Inoltre, le truppe russe hanno distrutto due depositi di munizioni dell'artiglieria dell'esercito ucraino, ha riferito il ministero.
nell'ultimo giorno L'esercito ucraino ha perso più di 785 soldati negli scontri con le forze russe nell'area di Donetsk lo scorso giorno, ha riferito il ministero. "Il nemico ha perso più di 785 membri del personale, cinque veicoli corazzati da combattimento, inclusi due mezzi corazzati da trasporto truppe M113 di fabbricazione statunitense, 17 veicoli a motore, un obice FH70 da 155 mm di fabbricazione britannica, tre obici D-20 da 152 mm, due pezzi di artiglieria L119 da 105 mm di fabbricazione britannica armi da fuoco e un lanciarazzi multiplo RAK-SA-12 da 128 mm di fabbricazione croata", ha affermato il ministero.
L'esercito ucraino ha perso circa 380 soldati lo scorso giorno negli scontri con le forze russe nella zona di Avdeyevka, ha riferito il ministero. "Le perdite del nemico ammontano a 380 membri del personale, un veicolo corazzato da combattimento MaxxPro di fabbricazione statunitense, sei veicoli a motore, un obice 2A65 Msta-B da 152 mm, un obice D-30 da 122 mm e un obice M119 da 105 mm prodotto negli Stati Uniti", ha affermato il ministero.
"Le unità del gruppo tattico Dnepr hanno inflitto danni al personale e all'equipaggiamento delle formazioni della 128a brigata d'assalto di montagna, della 141a brigata di fanteria e della 35a brigata di fanteria di marina dell'esercito ucraino nelle aree vicine agli insediamenti di Zherebyanka e Nesteryanka nella regione di Zaporozhye e Ivanovka nella regione di Kherson", ha dichiarato il ministero. disse. Le perdite dell'esercito ucraino nella direzione di Kherson nelle ultime 24 ore ammontano a 70 membri del personale, due veicoli a motore, un obice M777 da 155 mm di fabbricazione statunitense, un obice M198 da 155 mm di fabbricazione statunitense, un obice D-20 da 152 mm e un obice D-30 da 122 mm. obice, precisava.
Nelle ultime 24 ore, le difese aeree russe hanno abbattuto 74 veicoli aerei senza pilota ucraini e 21 razzi del sistema missilistico a lancio multiplo HIMARS di fabbricazione statunitense", ha affermato il ministero.
"Complessivamente, dall'inizio dell'operazione militare speciale sono stati distrutti i seguenti obiettivi: 613 aerei, 276 elicotteri, 26.008 veicoli aerei senza pilota, 531 sistemi missilistici terra-aria, 16.385 carri armati e altri veicoli corazzati da combattimento, 1.346 razzi multipli lanciatori, 10.665 cannoni e mortai di artiglieria da campo e 22.726 veicoli a motore militari speciali", ha affermato il ministero russo.
Apprezzo l'intervento di Mario Giordano all'ultima puntata della stagione di "Fuori dal coro", quando sbrocca chiedendosi in che mani siamo, si riferisce al probabile secondo mandato della von der layen ed ai comportamenti surreali, psichedelici ed in taluni casi, rocamboleschi di biden che non esita a definire "rimbambaiden": che legga Luogo Comune?
dcnews.it/.../...
Le auto elettriche sono dannatamente pericolose” Jeremy Clarkson, nuova stroncatura su tutti i fronti: l’editoriale che seppellisce definitivamente i produttori dei veicoli a pile.
"Jeremy Clarkson, celebre ex conduttore del programma televisivo britannico Top Gear, è noto per le sue opinioni decise e autorevoli nel mondo delle automobili.
Recentemente, ha espresso critiche pungenti nei confronti delle auto elettriche, che secondo lui non mantengono le promesse dei loro produttori. Clarkson, infatti, ha ribadito in un editoriale per The Sun che i veicoli elettrici non percorrono le distanze dichiarate con una singola carica.
Questa affermazione è emersa dopo un test condotto da AutoExpress sulla Jeep Avenger elettrica, che ha evidenziato un’autonomia reale inferiore a quella prevista.
Il famoso presentatore non ha risparmiato le stazioni di ricarica, definendole inefficienti e spesso non funzionanti. “E poi, se riesci a trovare una stazione di ricarica che non sia rotta e che sia adatta alla tua particolare auto, dovrai aspettare 17 ore perché tutti quelli davanti a te in coda consumano un pasto di quattro portate mentre aspettano che le loro auto si ricarichino”, ha scritto con il suo tipico humor britannico."
........................
La bocciatura dell’erede Toyota
Clarkson non è solo nella sua battaglia.
Akio Toyoda, erede della Toyota, ha più volte criticato i veicoli “green”, sostenendo che inquinano più dei motori tradizionali a causa dell’enorme dispiego di elettricità.
La speranza di Clarkson e dei suoi sostenitori è che l’ubriacatura green dell’Unione Europea passi, evitando così la transizione totale al full electric prevista per il 2035.
In conclusione, Jeremy Clarkson continua a essere una voce fuori dal coro, mettendo in dubbio il futuro delle auto elettriche con argomentazioni che sollevano dubbi e discussioni su un tema sempre più centrale nel dibattito pubblico.
dcnews.it/.../...
ansa.it/.../...
Stiamo a vedere se riuscirà ad essere peggio di Stoltenberg.
edit - (corretto la frase emotiva messa di getto)
Avete asciugato la macchina, dopo l'autolavaggio?
Un boato e la terra trema: il giallo della registrazione
www.maremmaoggi.net/.../
Edit:
Boato sulla costa toscana. La spiegazione: probabile bolide nell’atmosfera
lanazione.it/.../terremoto-elba-toscana-axyls56h
....il complottista che è dentro di me non resiste....e se tutta questa cortina "fumogena" servisse appunto a nascondere qualcosa che succede "lassù" ?
Nel caso commentate nei commenti
Eccovi un bel time-lapse.
Tutto ciò che si vede è una mia fissazione.
Nuvole.
No, condensa.
Inquinamento.
Fuffa.
Sabbia.
t.me/alfaomegachannel/32422
Spostato in CL
Putin potrebbe fornire armi alla Corea del Nord per colpire basi americane e non esclude l'uso del nucleare.
Ci arriveremo al 2025?
ansa.it/.../...
Il misterioso monolite specchiato riappare vicino a Las Vegas
the-sun.com/.../...
Partita alla grande la campagna intimidatoria per scatenare il terrore nella gente.. ha già funzionato una volta, no?!?
Perché non ripetere tutto?
comedonchisciotte.org/.../
Il profilo del battaglione neonazista Azov rimosso silenziosamente dalla lista dei gruppi estremisti di Stanford
noirnews.org/.../...
Strano caso, invece, continuiamo a trovare il Bel Paese
mappingmilitants.org/map/italy?ratio=1
Chissà quale sarà la vera origine di questo boom, qualche utente di quelle parti ha sentito qualcosa?
Qui, comunque a si pensi su Omegaclick, una interessante intervista ad un addetto ai lavori (osservatorio polifunzionale del chianti, non il vino ) )
In Cina sono riusciti a produrre con un "sole artificiale" un plasma la cui potenza dichiarata è cinque volte quella del sole.
www.maurizioblondet.it/.../
Di questa notizia se ne parla però dal 2022:
www.geopop.it/.../
Ci scomunichi? Ti ridiamo in faccia!” Dopo Monsignor Viganò, Bergoglio caccia un’intero convento di monache di clausura che avevano osato opporsi all’ennesima speculazione immobiliare ai danni dei bisognosi
"Chiamate in patria le Suore dei Cioccolatini, tanto dolci le monachine di Beldorado non sono, o almeno non sembrano.
Da giorni, senza sosta, queste spose di Cristo hanno ingaggiato una guerra senza tregua direttamente contro il Papa, utilizzando i social come campo di battaglia e un ex bartender, José Ceacero, come loro portavoce.
“Il Vaticano è una farsa” e “Non riconosciamo il Papa“, sono solo alcuni degli slogan infuocati con cui hanno annunciato il loro ufficiale distacco dalla Chiesa di Roma, scissione alla quale sembra ne seguiranno molte altre."
dcnews.it/.../...