Questa sera alle 19 faremo un primo test di trasmissione della nuova piattaforma web-tv che stiamo creando in questi giorni. Si tratta di un metodo di trasmissione innovativo, che non necessita di piattaforme esistenti (Youtube, Facebook, ecc) per andare in streaming. Questo ci permetterà di creare un canale indipendente e aperto a tutti, che sia al riparo da qualunque tipo di censura o restrizione futura.
Vi chiediamo di assistere alla trasmissione questa sera, per una decina di minuti, in modo da saperci dire se il sistema funziona bene, e quali siano eventuali problemi. Più saranno gli utenti che ci guardano, migliore sarà lo stress-test per il nostro sistema. Segnaliamo in anticipo che chi utilizza IOS (I-Phone) potrà avere dei problemi, che risolveremo più avanti. Dagli altri smartphone invece, come da desktop o laptop di qualunque tipo, non dovrebbero esserci problemi per visualizzare lo stream.
Se volete potete pormi qualche domanda nei commenti, così io vi risponderò durante lo streaming. Chiedo anche di lasciare un breve commento dopo lo streaming, dicendoci quale sistema avete usato (smartphone, tablet, desktop) e fateci sapere come ha funzionato.
Durante lo streaming potete anche utilizzare la chat locale, cliccando l’icona che compare a destra dello schermo.
Grazie a tutti.
Alcune domande.
1) Vi appoggiate ad un server?
2) Permetterete a terzi di caricare video?
3) Se si, come sarà strutturato ? (esempio condivisione come succede per goggle foto, drob box, sarà l'utente stesso a fare da piattaforma quando connesso)
4) avete già pensato ad un nme per la piattaforma?
Staranno più impicciati di una ragazzina che organizza la sua festa dei 18 anni.
@Zorg #4
Per me anche di più: come una ragazzina di 16 anni che gira per il mondo su di una barca di plastica per convincere i grandi del mondo che la plastica è il male (ogni riferimento a fatti o persone realmente esistenti è puramente casuale. Nessun bambino con la sindrome di Asperger è stato sfruttato per questo messaggio promozionale).
@Tianos #1
Se ancora non ce l'hanno io proporrei "Attivissimo Channel" XD.
La censura è una cosa seria...Facebook ormai sta diventando un LAGER e anche Google non scherza con YouTube.
Proprio ieri è sceso in campo il sito mondiale AVAAZ di SOROS, che ha dichiarato guerra a tutte le reti informative che cercheranno di ostacolare i piani di ROTHSHILD & co che sono dietro GRETA, invocandone la chiusura. Alla faccia di chi pensa che il WEB sia libero...
nogeoingegneria.com/.../...
Segnalo anche questo ottimo tool anticensura (consente di creare siti senza i costi del web hosting e senza subire censura o chiusura del sito in caso di argomenti scomodi alla ELITE)
zeronet.io
Complimenti per l'iniziativa e buona fortuna a tutti.
SOLO PER ADULTI
per il nome del canale proporrei LUOGO TV
Se hai un po di dimestichezza con il pc, prova a far girare una versione di linux per la tua configurazione.
Ci sono versioni che girano bene anche da pennetta usb.
Domanda: società con altri o solo Luogocomune?
In bocca al lupo!!!
Complimenti per questa nuova iniziativa che spero sempre piu' svincolati dai poteri forti.
giusto l'audio della clip sentivo eco
da pc con chrome e da smartphone sempre con chrome
a parte la perdita di segnale nel complesso tutto oj
La trasmissione fluida,
meno gli ultimi secondi.
Alla fin fine non sentivo la voce.
Video del tg5 aveva un eco
Ho guardato con il PC - un Mac
Auguroni a voi e a noi.
Dipinsi l'anima su tela anonima
ho una baracca desktop con un windows vecchio, penso il 7? e uso chrome
una cosa, ho notato per la prima volta qualche stop nella digitazione del commento (qui, su LC, non nella chat del video), come se si disattivasse momentaneamente la finestra di digitazione, poi ricliccando nel box si riattiva
PS la chat funzionava bene, ho fatto 2 commenti
Mi sono perso l'inizio dello streaming ed ho provato a guardarlo in differita ma non me lo carica.
La chat da provare ancora.
Pc fisso
Firefox 68 su Linux
adsl 10Mbit
A parte questo e la clip con eco, il video si vedeva e sentiva bene.
Ti ho seguito con un telefono Android e riuscivo a vederti e si sentiva bene. Ho avuto problemi con la digitazione dei commenti sulla chat utilizzando il browser Maxthon.
In più sempre con lo stesso browser quando apro il sito visualizzo prima gli ultimi commenti degli utenti dei vari argomenti e poi gli articoli pubblicati sulla home page.
Per finire, per scrivere questo commento ci è voluta un'eternità perché la pagina scorre sempre in alto visualizzando lo "schermo" da dove hai trasmesso
Riguardo la trasmissione, qui da me video ed audio perfetto. La clip si è vista ma, come riportato da altri sulla chat, si è sentito con un fastidioso eco.
La chat funziona ma una volta attiva copre completamente l'immagine e l'icona appare a metà schermo in una posizione non troppo defilata sulla destra. Se si potesse spostare l'icona in basso o in alto darebbe meno fastidio. Comunque, se rimane così, ritengo che l'uso della chat, almeno per quel che mi riguarda, è fortemente pregiudicato.
Anche la scomparsa dell'audio alla fine è colpa nostra, abbiamo chiuso lo streaming troppo presto.
Adesso prendo nota di tutto il resto.
Nel frattempo grazie a tutti.
La diretta si vedeva fluida, la chat e il resto funzionava. Anche se ho provato a lasciare una domanda su come mettere il video a schermo intero e nessuno mi ha risposto.
La clip si vedeva bene, ma si sentiva l'eco.
Per il nome della piattaforma io proporrei "CONTROINFO TV", o una contrazione equivalente: "confo", "coinfo", "contrinfo"... Così ci si aggiudica il brand.
ps. Vedevo da desktop, laptop, google chrome.
Confermo
Grazie ancora Massimo per questa tua nuova iniziativa che ci svincola dai merxxxxssi poteri forti .Ilio
Mi aggiungo a chi richiede tasto per full screen.
Il tasto per la chat non lo vedevo in alto a destra bensì a destra-centro ( un po' in mezzo alle balle, insomma )
Per il resto direi tutto ok.
Ciauz!
È da mo che te lo dico: e buttalo quel Mac!
Stessa cosa da me su Windows 10 e Firefox
REFRATTARIO: Siamo in contatto e in ottimi rapporti, ma Byoblu sta facendo una cosa molto diversa dalla nostra (come dici tu, molto costosa), che comporta la creazione di una vera e propria struttura redazionale, con intenti molto ambiziosi (e speriamo di successo).
Noi per ora ci limitiamo a riuscire ad andare in onda. Poi vedremo come si sviluppa la situazione.
Ma una cosa è certa: ormai la comunicazione passa attraverso il video, e secondo me più riesci a farla in tempo reale più sarà efficace. Se poi riesci anche ad essere svincolato dalla censura di Google e di Facebook meglio ancora.
sul cell. con Android.
Lo spettatore
Per cui evito sistematicamente i vati byoblu,pandora e tutti i bimbiminkia
che postano i loro videini sul tubo.
Quindi non l'ho visto, anche perchè stavo guardando il Torino, e in ogni caso spero
che questa idea del video, non vada a sostituire il blog e il forum, che frovo immensamente
più interessanti e divertenti della visione di video quasi sempre noiosi, che non reggo mai
per più di cinque minuti.
Per rendere più credibile la cosa fra 50 anni, ho già perso i files originali, ché gli hard disk costano, ma ho trascritto la frase che i posteri ricorderanno per sempre :
That's one small stream for [a] man, one giant quantum leap for mankind.
Nome della piattaforma : Programma Ah pollo!!
Target di riferimento : tutti quelli che non vogliono finire in forno con le patate
Giulietto nel momento delle grande speranze, ancora non erano al governo, invitava caldamente il movimento di aprire un canale, con la quantità di seguaci i soldi c'erano, persone capaci di fare c'erano. Qualcuno non ha voluto. Certo non Claudio o la Billi.
Ricordo lui sul palco al Circo Massimo di Roma, era la festa del movimento.
E mentre parlava andava via la corrente,
qualcuno ha portato un megafono per parlare.
Era la cosa più logica da fare.
Aveva ragione. Era un segnale che non hanno voluto farlo.
Target di riferimento : tutti quelli che non vogliono finire in forno con le patate
hahahahaah
io avevo pensato "Dopo Orwell"...
Allora, consolati, non sei solo. Anch'io, intern-eticamente parlando, sono un "vecchio di merda" - vecchio emerito però suona meglio - che mal digerisce i video.
Come diceva Carmelo Bene, cito a memoria, "la visione è l'inferno dell'orante"; quindi, più terrenamente, diciamo che l'immagine toglie essenzialità, sostanza alla materia che tratta. Secondo me il video streaming ha una sua buona ragione d'essere purché rappresenti, non una tendenza (incontrollabile?) alla sostituzione, ma semplicemente un completamento del blog, con i suoi documentari (inestimabili) e gli interventi video registrati, sempre graditi, di Mazzucco. Il rischio che l'immagine prenda il sopravvento sui contenuti, o li sostituisca, se non altro, almeno in parte, è sempre dietro l'angolo.
Ad ogni modo, per capire se il video-chat-streaming è funzionale al blog e lo valorizza, nel senso che ho appena in estrema sintesi spiegato, deve necesariamente essere prima sperimentato. We've got to get in to get out" (Genesis, The lamb lies down on Broadway), "dobbiamo entrare per uscire".
La striscia serale serve per commentare a caldo le news della giornata.(Anzi, per "contro-commentare").
#61 carlog
Io personalmente sono piuttosto pigro e prediligo i video al testo, purché i video siano un aggiunta e non una sostituzione.
Il testo scritto, specie se molto lungo, tende a saturare la mia piccola cervice, che dopo un po' entra nella fase "analfabetismo funzionale".
Un video invece non impegna molto le mie "scelluline grixie" e riesco a seguirlo più facilmente.
D'accordo che siamo in una fase sperimentale, ma vorrei sapere se il nuovo canale si vede solo durante la diretta, perché adesso cliccando l'immagine non succede nulla.
Io direi anche
"I know what I like, and I like what I know"
Quindi i video di LC li posso vedere solo a "rate"!
N.b. La donazione obbligatoria fintamente volontaria "un'offerta a piacere", a quel punto diventa automatica e di importo ignoto, e questo può piacere o non piacere. #sapevatelo
Sono convinto che questa sia la formula migliore per debunkare le puttanate quotidiane del mainstream, raccontando le verità "scomode" di questo sistema criminale, dando la possibilità al popolo sovrano di decidere del proprio futuro.
Grazie a Massimo, Claudio e chiunque altro ci metta impegno e risorse per far sì che tutto ciò si possa avverare.
Grandiosi i Genesis, con Peter Gabriel però. Forse un po' troppo ottimistici, almeno nel titolo della canzone. Giusto per ristabilire una visione meno distorta e più obiettiva della realtà (e più attinente a LuogoComune), direi:
"I know what I like and don't like, and I don't always like what I know.
purtroppo me la sono persa.. colpa mia.
***
F_Z Stiamo provando a fare qualcosa per chi ha WXP.
***
GBHNJK Teoricamente, qualunque browser dovrebbe permettere la visione, visto che la tecnologia web-rtc ha proprio quello scopo. Collauderemo al più presto anche le smart-tv.
***
LC2 - Certamente. Giusto il tempo di fare le modifiche più urgenti. Il nuovo test probabilmente sarà con Giulietto in trasmissione
Se riuscissi a farci sapere che codec usa la piattaforma, potrebbe essere utile agli utenti che hanno riscontrato problemi o chi usa vecchi sistemi operativi.
EDIT
Abbiamo postato quasi contemporaneamente.
la tecnologia web-rtc: it.wikipedia.org/wiki/WebRTC
Sito ufficiale: webrtc.org/
Grazie, perchè io non riesco sempre a collegarmi per la diretta e come per il "Mazzucco Live" su BorderNight, lo guardo "in differita".
Aspettavo il tuo commento in merito... ahahahhaha
Se non hai vincoli di vario tipo sulla linea fissa, Kena offre 70 giga (velocità max 30 Mbit) a 5,99€ per chi fa la portabilità da operatori virtuali (Poste, Fastweb, Coop ecc, e tra i non virtuali Iliad).
Se non hai una sim di un operatore virtuale e ti interessa, triangola in fretta.
www.kenamobile.it/
Idem la Ho.mobile ma con 50 giga (stessa vel. max. ma ha un upload molto più alto dei 5 Mbit e rotti di Kena, ammesso che tu debba trasferire grossi file molto spesso e velocemente, ma entrambi sono molto più della tua adsl)
Magari non ti serve, ma intanto #sapevilo (e può servire a qualcun altro)
Ti ringrazio per l'interessamento, la tua segnalazione sarà sicuramente preziosa per qualcuno.
Io sono un teorico del via cavo, il mio wifi è disabilitato dal router.
Il mio smartphone (cinesissimo) è senza batteria il 99,999% del tempo.
Preferisco una linea meno veloce ma costante (banda minima garantita).
Bella prova Redazione. Avanti così.
Grazie
Due suggerimenti al volo:
1) quando "pubblicizzerete" il canale (ad es. su Border Nights) mettete bene in evidenza il link, ho già visto gente confondersi con libera.tv che non è collegata al vostro progetto;
2) compatibilmente con le limitazioni hardware/software/hosting ecc., non sarebbe male prevedere un piccolo archivio, magari limitato temporalmente (es., due settimane/un mese/ecc.) per allungare la fruizione delle puntate. Il live streaming stile tv può causare qualche problema a chi si trova in fusi orari diversi (e le 23 ore successive potrebbero essere un po' strette talvolta);
3) ogni tot, una puntata trasmessa nel weekend (sabato o domenica sera, compatibilmente con il fatto che anche voi dovete vivere e passare il fine settimana come volete senza lavorare ;) ) sarebbe utile per gli utenti che durante la settimana la diretta non potrebbero proprio seguirla per motivi di lavoro (il mio è chiaramente un suggerimento interessato!).
Per il resto, in bocca al lupo, ben venga in futuro un "canone" mensile pur di non avere pubblicità e contribuire ai vostri progetti!
Alla prossima!