di A. Sunot

Nella nostra società il cittadino perfetto deve essere povero, ammalato, stupido e ignorante.

Questa può sembrare un’affermazione ironica, ma purtroppo non lo è. Se ci guardiamo un po’ attorno e ci prendiamo del tempo per riflettere, possiamo notare come il regime pseudodemocratico in cui viviamo faccia di tutto per impoverirci, farci ammalare, mantenerci nell’ignoranza e renderci dei perfetti stupidi.

Questo libro è nato un po’ per caso. Da molto tempo mi lamentavo con mia moglie per la situazione in cui versa la nostra società. Spesso, rientravo a casa e le dicevo che sarebbe da scrivere un libro dal titolo “Poveri, ammalati, stupidi e ignoranti”, poi ci ridevo sopra dicendo che di solito gli scrittori prima scrivono il libro e poi pensano al titolo.

Io invece avevo solo il titolo e il libro non pensavo proprio di scriverlo. Più passava il tempo più vedevo peggiorare le cose nella nostra società. Per fare solo alcuni esempi: uscivo di casa e senza volere mi giungevano all’orecchio delle conversazioni di passaggio, come nel caso della tipa che mi passa davanti in macchina con il finestrino abbassato e dice alla sua amica accanto che quando suo figlio sta male le dà il paracetamolo e sta subito bene (!), i poveri disgraziati fuori dal bar mezzo ubriachi che parlano solo di calcio, vari casi di donne (da come parlavano sembravano essere delle infermiere) incontrate per strada e al parco che riferivano al loro accompagnante di come i no-vax stiano diventando sempre più pericolosi oppure gente che parlava di programmi stupidissimi della televisione, mantenendomi quindi informato sul palinsesto televisivo, sebbene non disponga di quell’aggeggio infernale.

Mia moglie a volte rientrava a casa sconcertata pure lei e mi diceva: “Ma lo sai che hai proprio ragione? Vedo come si comporta la gente per strada e qua è sempre peggio!” Decisi di scrivere questo libro quando rimase incinta della nostra secondogenita e ho scritto delle cose che vorrei che le mie figlie sapessero una volta cresciute. La popolazione viene bombardata dalla disinformazione, subisce un costante lavaggio del cervello, spesso, senza accorgersene. Gli attacchi sono coordinati e incentrati su quattro direttrici principali: povertà, malattia, stupidità e ignoranza.

Per quanto riguarda la povertà mi sembra ovvio che stiano raggiungendo il loro obiettivo, annientando completamente lo stato sociale. In alcuni Paesi a noi vicini (si veda la Grecia) lo hanno già fatto. Le popolazioni subiscono sotto il giogo del debito pubblico e vengono schiacciate dall’imposizione fiscale che, come diceva Jean-Baptiste Colbert (1619-1683), consiste nell’arte di spennare l’oca in modo tale da avere il massimo di piume con il minimo possibile di starnazzi.

In ambito sanitario c’è da mettersi le mani nei capelli, migliaia e migliaia di morti all’anno per cause iatrogene (e in più ti fanno pagare mentre ti fanno secco), un numero enorme e scandaloso di infezioni contratte negli ospedali e una brutale dittatura sanitaria. Basti pensare al caso dei vaccini, con moltissime persone che non vedono più in là del proprio naso e al posto di schierarsi nel bando di coloro che lottano per la libertà, sostengono i loro stessi carnefici e spesso assumono atteggiamenti aggressivi nei confronti di coloro che si rifiutano di vaccinare i propri figli. Senza dubbio aveva ragione lo straordinario dott. Mendelsohn quando affermava che la medicina è un atto di fede, paragonandola a una religione e affermando che i medici sono i nuovi sacerdoti che risiedono nella loro torre di avorio.

Se dovessi associare la stupidità a un singolo elemento, sceglierei il termine “televisione”. Ovviamente questo non è l’unico strumento di propagazione della stupidità, ma senza dubbio è il più efficace con il suo tremendo potere di raggiungere le masse pressoché inermi.

Ciliegina sulla torta: l’ignoranza. Un sistema scolastico allo sbando, atto a formare masse di ignoranti, con università popolate dai famosi “baroni” e asservite al potere dell’industria di turno. Fucine di conoscenza trasformate in fabbriche di ignoranti.

Questo libro nasce dunque dalla necessità imperante di denunciare lo stato attuale delle cose, nella speranza di poter portare un po’ di luce, magari di aiutare qualcuno a svegliarsi e di trasmettere speranza. La situazione attuale non è accettabile e dobbiamo cambiare le cose. Dobbiamo comprendere che il cambiamento inizia dentro ognuno di noi, dal singolo, ed è proprio per questo motivo che il percorso di formazione personale riveste fondamentale importanza. Il libro è strutturato in capitoli principali e sottocapitoli. Essere a conoscenza di alcuni avvenimenti storici e concetti basici (ma spesso ignorati) è di fondamentale importanza per sviluppare una certa comprensione e cercare di evitare di essere poveri. Per questo motivo nel rispettivo capitolo introduco il tema del signoraggio, dei tally stick, dei presidenti americani che hanno osato opporsi alla dittatura finanziaria e hanno fatto una brutta fine, dei greenback, della crisi del ’29, dell’imposta sul reddito, del debito odioso, ecc.

Nel capitolo Ammalati mi chiedo perché siamo ammalati, tratto temi come l’omeostasi, l’omeopatia, il colesterolo, il disease mongering, i vaccini, l’amalgama, la biorisonanza, la proliferazione di esami inutili, l’uso di farmaci off-label, l’impact factor, ecc.

Utilizzo il capitolo Stupidi per ricordare le leggi fondamentali della stupidità dello straordinario prof. Carlo Cipolla (specializzato tra l’altro in storia economica) e inoltre parlo delle conseguenze dell’istupidimento massivo, della televisione e della povertà del suo linguaggio, tratto il problema dei giornalisti, delle fake news, della pubblicità, degli pseudoesperti da baraccone, della scomparsa dell’infanzia, della stupidità e dei pregiudizi. Non mancano infine degli esempi pratici di stupidità.

Il capitolo Ignoranti verte sulla scuola e su alcuni concetti tanto basici quanto importanti, che le persone di solito ignorano, come la finestra di Overton.

Seguono i capitoli Come lottare contro la povertà, Come lottare contro la malattia, Come lottare contro la stupidità e Come lottare contro l’ignoranza.

Come detto, gli attacchi sono coordinati e anche se sembra non ci sia mai fine al peggio, sono convinto che poco a poco le persone si sveglieranno. Ci possono ingannare fino a un certo punto, ma oltre quel limite arriva la presa di coscienza e la piramide del potere rischia davvero di venire smascherata e rovesciata, con conseguente delegittimazione del sistema di potere. Si può giungere alla presa di coscienza solo in due modi: attraverso la conoscenza o la sofferenza. Purtroppo sembra che abbiamo scelto la seconda opzione.

A. Sunot

Il libro è disponibile su Amazon

Comments  
purtroppo non ho tempo per leggere.... sapevo del libro da border nights... esiste un pdf?? che faccio il contadino ed ho sempre le cuffie.... è brutto ma magari il pdf è leggibile con lettura automatica... grazie
Leggi leggi leggi! Prima di andare a dormire o invece di leggere l'articolo di LC leggi! E' la nostra arma!
Disponibile su Amazon,... :-o
Mi piacerebbe acquistare il libro per il reader Kobo. Sará in futuro disponibile? Ci terrei a regalarlo a mia moglie che usa quel reader.
mi alzo alle 5.30.... vado a letto alle 21.... purtroppo la politica e la cimice hanno distrutto l'agricoltura..... lavoro per mantenere il capitale... mia moglie commessa prende più di me.... non ho tempo per leggere.... gia ascolto 18 ore di conferenze documentari e interviste....
Salve a tutti interessantehttp://www.anticorpi.info/2016/07/i-fabbricanti-di-stupidi-e-book.html
Ciao

Il libro sembra interessante, MA c'è una frase che sento spesso e che, purtroppo, ha iniziato proprio a darmi fastidio: "Dobbiamo comprendere che il cambiamento inizia dentro ognuno di noi, dal singolo"

No!
Perdonami ma no!
Sto mondo se lo semo già giocato ... e lo dici pure tu!

"presidenti americani che hanno osato opporsi alla dittatura finanziaria e hanno fatto una brutta fine"

Che cambiamento vuoi che parta da noi, se gente ben più potente, quando ha provato a cambiare le cose, ha fatto na brutta fine?!

Sto mondo se lo semo giocato, io ormai confido nel prossimo ... nel fatto che la mia anima sceglierà un universo un pò meno di merda. (E' l'entropia che ci frega, qui è troppo più facile distruggere che creare, se pure fossimo 8 miliardi di illuminati, basterebbero 10 merde a rovinare tutto!)

Vi auguro di sbagliarmi e de riuscì a cambià le cose ... ma non ci credo molto ...
le idee qui espresse le condivido pienamente e personalmente le ho cominciate ad avere agli inizi degli anni 70, quando insegnavo e facevo leggere ai miei alunni delle medie testi come LETTERA A UNA PROFESSORESSA o IL DIRITTO ALL'OZIO di p. lafargue.
sono meno d'accordo sulle prospettive ottimistiche su un futuro risveglio; se non si creano in occidente 2, 3, 100 hezbollah, l'occidente finirà nella pattumiera della storia.
Faccio il mio in bocca al lupo all'autore del libro. Noto con disappunto che nel capitolo di economia si parla di tutto quello che la disinformazione propina come informazione alternativa (debito pubblico, signoraggio, tasse) e non si accenna al cambio fisso e all'euro. Del resto, i singoli uomini, per quanto informati, non possono sapere tutto.
Mi piace invece il riferimento al compianto Prof. Cipolla nel capitolo sull'ignoranza.

Quote:

Come detto, gli attacchi sono coordinati e anche se sembra non ci sia mai fine al peggio, sono convinto che poco a poco le persone si sveglieranno. Ci possono ingannare fino a un certo punto, ma oltre quel limite arriva la presa di coscienza e la piramide del potere rischia davvero di venire smascherata e rovesciata, con conseguente delegittimazione del sistema di potere. Si può giungere alla presa di coscienza solo in due modi: attraverso la conoscenza o la sofferenza. Purtroppo sembra che abbiamo scelto la seconda opzione.

Ho dei forti dubbi che il potere venga delegittimato dalla presa di coscienza delle masse, le masse sono annichilite e lobotomizzate... ho troppi esempi di persone a me vicine che assimilano le teorie del complotto dell'11 settembre alla teoria delle terra piatta...non vedo molti ambiti di risveglio a breve e medio termine anzi rispetto ai primi anni di internet vi è un regresso.

Certo vi è una nicchia di persone che sono vigili e attenti vedi gli utenti di LC e qualche altro sparuto numero di cittadini, ma siamo ancora troppo pochi per riuscire a fare massa critica.

Esempio: i 5 vigili del fuoco che hanno dichiarato che le torri gemelle sono cadute non per l'impatto degli aerei ma per cause legate ad una demolizione controllata...avete sentito qualcosa sui giornaloni e in televisione...io no e voi?

Ragazzi sono ormai passati 18 anni e ancora la verità sull'11 settembre è ancora lontana anzi che dico lontanissima.
Ghilgamesh, se pensi così non farai mai parte del cambiamento.... :-( in fondo la Realtà esterna è la rappresentazione della nostra realtà interiore.... se cambiamo noi dentro, per forza di cose cambierà anche ciò che ci circonda...
Poveri, ammalati, stupidi e ignoranti, ma non dimentichiamo SOLI e sradicati

Quoting Ghilgamesh:

c'è una frase che sento spesso e che, purtroppo, ha iniziato proprio a darmi fastidio: "Dobbiamo comprendere che il cambiamento inizia dentro ognuno di noi, dal singolo"


Ti da fastidio perché è molto più comodo dar la colpa ai poteri forti che scoprirsi complici della situazione in cui ci troviamo.
Il trucco è il seguente: vuoi metterti contro i poteri forti? Mah, sono imbattibili. Tanto vale stare in poltrona a guardare le motorette o masterchef o le serie tv.
Una prigione di finto benessere, come raccontava Huxley, nella quale è la gente per prima che sceglie di accomodarsi
Ti lasciano i due minuti d'odio contro il sistema, contro Burioni, contro Renzi o Salvini o le ONG. Ah, che soddisfazione.
Poi torni in poltrona a subire.
Cazzo, ma allora io e mia moglie non siamo gli unici!!!

Stesse considerazioni dell'autore.

A noi, la "sveglia" è suonata durante un pomeriggio circa 6 anni fa.

Eravamo al centro commerciale per comprare due cose di numero (non ci andiamo mai e li evitiamo come la peste, ma il contadino di fiducia la domenica non mi apriva per comprare della verdura :-D )

Ci siamo seduti un attimo approfittando di un gelato alla vaniglia...

Da li, un fulmine praticamente. ZAP!

Ci siamo guardati in sincrono uno con l'altra, ci siamo fatti una risata amara.

Zombies... Romero aveva proprio ragione... Zombies
#13 Sertes

Sante parole. Condivido.
Proposito ammirevole ma...è un film già visto,nel corso degli ultimi 2000 anni,svariate volte.E l'esito finale è sempre lo stesso : VANITA' delle VANITA'.

Si è rigettato Gesù Cristo,il principe della Pace,il Re della Gloria.
Si è vituperato,illeggittimamente,il santissimo sangue del PATTO ETERNO.
Ci si è fatti beffe delle condizioni previste per il perdono,la pace e la vita eterna e...ancora pensiamo a scrivere libri di denuncia???

Purtroppo l'uomo ha sempre lo stesso problema : la mancanza di discernimento,la mancanza di comprensione,la mancanza di intelligenza.

Cosi dice il Signore : Prima del mio ritorno tutta l'umanità diventerà un unico mucchio di malati mentali...

E da quella PAROLA ETERNA e da quel SANGUE SANTISSIMO non si può scappare in alcun modo...gli effetti catastrofici,dell'agire alla pilatesca maniera, li vediamo oggi tutti quanti.

Tornate alla Parola,tornate all'ubbidienza,tornate ad umiliarvi sotto la potente mano dell'eterno Signore della gloria.

Altrimenti sarete spacciati.

Cosi dice il Signore della Bibbia.

Quote:

Sertes
Ti da fastidio perché è molto più comodo dar la colpa ai poteri forti che scoprirsi complici della situazione in cui ci troviamo.

Per me è molto più comodo pensare che ci sarà un risveglio, non si sa bene per quale motivo ... quando la realtà dei fatti, dimostra che la gente non si risveglia, si rincoglionisce!
Entropia! Le cose tendono a peggiorare, NON a migliorare!

La mia soluzione è cambiare universo il prima possibile, non ne ho trovate altre ... ma se ne dovessi sentire, non ci metterei molto a cambiare idea.
Io me so messo contro i poteri forti... e me ce so scottato!

Tu cosa credi di aver fatto?
E Mazzucco, cosa credi abbia fatto?
Che sicuramente avrà fatto più di me... ma in concreto, cosa è cambiato?
Io ho fatto vedere il suo primo documentario sull'11 settembre a un generale dell'esercito, che ha convenuto con me (con noi) che se lo so fatto da soli... MA pure lui, alla fine m'ha guardato e m'ha detto: che vuoi che ci faccia?!

L'economia è una truffa, i presidenti americani che hanno provato a cambiare le cose, hanno fatto una brutta fine ... cosa credi di poter fare tu?
Già qui è arrivato uno a "far notare" che il problema non è dell'economia ... ma del cambio fisso con l'euro!
Per ogni persona che posta un articolo che evidenzia i rischi legati ai vaccini, trovano mille coglioni, venduti o bot, che scrivono il contrario ... come li batti?!

E' l'entropia ... puoi convincere anche un miliardo di persone a lavorare unite per un anno, per costruire la città dei sogni... poi arriva un coglione che preme un pulsante... e la tua città brucia in 5 secondi!
Troppo più facile distruggere in questo universo, che creare ... preferisco tentar la sorte in un altro!

Con questo credo di aver risposto anche a Peonia ... nun me interessa di far parte del cambiamento, non credo sia fattibile, spero di sbagliarmi ... ma non credo alle marmotte che incartano la cioccolata...
#17 Ghilgamesh

Le tue argomentazioni sono forti, e sostenute sicuramente dalla realtà dei fatti (che noi possiamo percepire, non possiamo conoscere la realtà in ogni suo "posto" e "tempo").

Alla prima impressione ragionavo e rispondevo proprio come hai fatto tu.

Poi ho anche pensato a questo:

Il sistema apparentemente vince sempre, il banco è truccato, lo sappiamo benissimo.
Ma il gioco va avanti perchè noi non cambiamo tavolo.
Dobbiamo costruirne uno nuovo, dove le regole sono chiare e vengono rispettate.
La strada è lunga, ma arrivati al punto critico, cioè quando moltissimi avranno girato le spalle al Casinò ambulante, il loro Croupier distribuirà le fiches a tavoli vuoti. Il gioco non funzinerà piu.
Dobbiamo avere lungimiranza, comprendere che dobbiamo lavorare si per noi, ma soprattutto per le generazioni future.
Non abbandonare questo progetto, le cose non si sitemano in cinque minuti.
La strategia deve essere lungimirante e dobbiamo dare l'anima per combattere questa feccia.
Sarà dura, sarà lunga, ci saranno "morti", "feriti"... ma il cuore deve essere sempre in alto!

Riprendo il motto degli arditi del Piave (prima che qualche squilibrato li associ al fascio dico "studiate che con il fascismo gli arditi del Piave non centrano nulla, e hanno rubato loro persino il seguente): "A chi la vittoria? A noi!"

Propongo un esperimento virtuale a titolo di discussione.

Sappiamo tutti da chi è controllata Wikipedia Italia e soprattutto come è gestita.
Siamo in grado di realizzare una "Wikipedia" alternativa libera da pregiudizi e controlli?
Ghilgamesh

Quote:

c'è una frase che sento spesso e che, purtroppo, ha iniziato proprio a darmi fastidio: "Dobbiamo comprendere che il cambiamento inizia dentro ognuno di noi, dal singolo"

Hai portato l'attenzione su un punto importante: pensare che i cambiamenti individuali avranno un effetto sul mondo è come pensare che una formica possa spostare una montagna. Cito Dewey in "Rifare la filosofia": "La morale si guarda bene dall'occuparsi attivamente delle condizioni economiche e politiche particolari.Perfezioniamo il nostro io interiore e, col tempo, i cambiamenti sociali verranno da sè, è quanto ci viene insegnato. E mentre i santi sono impegnati nell'introspezione, i robusti peccatori governano il mondo".
Qui siamo tutti generali, campioni di strategia e tattica, ma servono i soldati, e ne servono tanti!
Prima di pensare di poter attaccare il vertice della piramide, come in un videogioco, dovremmo affrontare tutti i livelli intermedi.
Siamo da anni, decenni, impantanati sul primo livello (di difficoltà), ossia combattere orizzontalmente per arruolare (convincere) più gente possibile.
Mentre noi ne convinciamo 10, il vertice ne lobotomizza 10 milioni.
E' una guerra asimmetrica.
Noi non avendo un esercito, possiamo fare la guerriglia, quindi al massimo vincere qualche battaglia, ma non certo la guerra.

Con l'infrastruttura tecnologica del 5-6-7G non ci sarà più nulla da combattere.
Saremo ridotti come i palestinesi che lanciano i sassi contro i mezzi ipertecnologici degli israeliani.

Ma non lo vedete che già qui dentro non riusciamo a metterci d'accordo sui soliti temi divisivi, politica, religione, etc.?!

Vorremmo combattere contro gente votata ad una agenda (secolare), unita da convinzioni tatuate nel loro dna, accomunati da rituali disgustosi, gente che vive ogni singolo istante della propria vita in funzione della causa che li accomuna.
#22 ZORG


Quote:

Vorremmo combattere contro gente votata ad una agenda (secolare), unita da convinzioni tatuate nel loro dna, accomunati da rituali disgustosi, gente che vive ogni singolo istante della sua vita in funzione della causa che li accomuna.

E' proprio quello che dovremmo imparare noi... (per quanto riguarda dedizione e spirito di sacrificio) siamo qualche secolo in ritardo... Ahimè

Però io non riescono a mettermela via...preferisco morire in piedi che spegnermi piano piano... so che è una frase fatta, ma da una forza incredibile...
#23 madyari

Combatto da quando son nato, e lo farò sempre.
Ho imparato a selezionare i miei obiettivi.
Delle mie battaglie personali ne ho vinte molte, di quelle fatte in gruppo .. ne avessimo vinta una!
Il fattore umano è determinante.

La linea che divide la determinazione dall'ostinazione è molto sottile.
La prima spesso porta al successo, la seconda fa solo perdere tempo.
@ Polaris

Ho studiato qualcosa di Dewey proprio recentemente, insieme a molta storia dell'educazione ... tutti alla fine, concordavano sull'educare le persone ad essere libere, MA in base alla morale del tempo e del luogo ... leggasi "senza infastidire il potere"!
I pochi che del potere se ne sbattevano, tipo un Maritain, semplicemente non hanno trovato terreno fertile da nessuna parte ... è chi ha il potere, che decide chi insegna, cosa e come.

@Charliemike

Secondo te, Wiki è nata già corrotta?
Io credo di no ... MA loro so sempre molti più di noi.
E alla fine il sito, DEVI tenerlo sui loro server!
Deve essere indicizzato sui loro motori di ricerca!
Se diventi troppo grosso e importante, ti hanno già corrotto... o te lo impediscono!

Quali criteri potresti adottare per riuscire a tenere l'ambiente pulito?
Verifichi tu personalmente ogni cosa postata?
Perchè se adotti un metodo di partecipazione, come Wiki, arriva il primo cane prezzolato che ti scrive migliaia di recensioni di film ... a quel punto ha migliaia di post verificati e attendibili ... e può cambiarti la pagina sui vaccini o sull'11 settembre con un aura di rispettabilità ... e se magari io, che ho postato solo un paio di cose, provo a far notare le cazzate dette, che succede?
Verifichi sempre tu tutte le info?

p.s. Occhio a quello che scrivi, che se hai un'idea valida, qua è pieno di cani del potere che appena la scrivi, la analizzano e cominciano a cercare un modo per rigirartela contro e fartela finire dritta in culo!
#19 charliemike

Quote:

Siamo in grado di realizzare una "Wikipedia" alternativa libera da pregiudizi e controlli?

Bell'intrigante domanda!
Ce ne sarebbe veramente bisogno.
Per lo scopo occorrerebbero:

  • in primis dei fondi
  • un software adatto e
  • il personale in grado di gestirlo,
  • dei servers


Ovviamente servirebbero anche degli utenti in numero sufficiente, che contribuiscano non solo al suo sviluppo, ma che diano anche un minimo di sostegno economico.
In Italia un milione di utenti possono contribuire economicamente per es. con un euro al mese (all'anno dunque 12 milioni di euro. Bella cifra!)

Certo, a parole sembra tutto facile...

Però, cosa tratterebbe questa nuova Wikipedia? Tutto lo scibile? Forse è un po' troppo...
Io credo invece che ci vorrebbe una Wikipedia alternativa, anche se minore come estensione, che tratti le voci bistrattate dalla Wikipedia ufficiale...
  • voci biografiche come per es Massimo Mazzucco (tanto per rimanere in casa), Stefano Montanari, Antonietta M. Gatti, Roberto Petrella, ecc.
  • voci che trattano argomenti tecnici e scientifici come nanoparticelle, inceneritori, vaccinazioni, ecc.
  • voci che trattano argomenti di medicina alternativa come omeopatia, igiene naturale, ecc.
  • ecc.

Inoltre ci vorrebbero dei garanti, affinché questa nuova Wiki non finisca, come è facile prevedere, sotto le grinfie del regime. Dei garanti supervisori, magari divisi per competenze, potrebbero essere per esempio il dott. Stefano Montanari, Fabio Franchi, Massimo Mazzucco, Marcello Pamio...
#26 carlog
:-D
La mia era solo un esempio sintetizzato di quanto stiamo discutendo.
Pensiamo a riformare tutto il sistema e non siamo in grado nemmeno di lottare contro un sito internet.

Con questo non intendo dire che bisogna rassegnarsi, ma che, come hai ben risposto alla mia provocazione, le risorse necessarie sono enormi.

Quote:

Siamo in grado di realizzare una "Wikipedia" alternativa libera da pregiudizi e controlli?

Io riterrei più utile partire da un portale di ControInformazione, per centralizzare quella che oggi é una costellazione di battitori liberi.
Il mainstream agisce compatto ed omogeneo, la controinformazione in ordine sparso.

E' vero che un nemico compatto è più facile da attaccare, ma è anche più istituzionale, credibile ed efficace.
Ottimo articolo, bellissimo libro.
Come ricordato da qualche utente non completo ed esauriente al 100%.

Ho letto anche che c'è qualcuno che non crede che il cambiamento parta da dentro di noi, e capisco che possa non sembrare una soluzione concreta, ma invito a rifletterci su, anche a partire dai punti evidenziati da Sertes e Peonia.

Non facciamoci scoraggiare dalla lunghezza del percorso, dalla difficoltà dell'impresa, dall'apparente irrilevanza delle nostre azioni.

Abbiamo bisogno anche di te!

Sto cominciando a domandarmi se per certe persone fare una rivoluzione non sia più comodo che riflettere su come migliorare sé stessi, come crescere.
#29 Wally88
We want you .. lasciamolo agli ammarracani.
Gli italiani so' mammoni.
Quindi adotterei un messaggio più casareccio:
chi si astiene dalla lotta .. é 'n gran fijo de 'na .......! :hammer:
Se basta toccare alcuni argomenti e qui ci si scanna senza esclusione di colpi?
Pensare di essere diversi solo perché si pigia in una tastiera non è Essere è Sembrare. Niu Tennici "affitta una Ferrari"
@Ghilga
Il cambiamento che deve partire da noi, e' da intendersi, secondo mio modesto parere, come forza, energia che crea energia.
Quindi il tu che fai, tizio in concreto che ha fatto conta poco.
Quello che conta e' invece la presa di coscienza, perche' piu' che i fatti come li intendiamo noi e' la consapevolezza che dovrebbe far crollare il castello di carte, se questo mai accadra'...
Una goccia nel mare, e tante goccie che formano il mare, o come l'immunita' di gregge (passatemela, era una vita che volevo fare sta battuta cretina... :-D )

Per cui piu' gente si sveglia e realizza quello che sta succedendo, e piu' questo vortice dovrebbe trascinare altre coscienze e di conseguenza muovere il piano di relazione in cui ci troviamo, forse quel famoso cambio di paradigma.
Questo mondo e' un inferno, creato apposta cosi', una palestra per le anime, dove crescere e fare un percorso evolutivo. Pare che poi siano le stesse a scegliere questa strada, quindi si', questa realta' cosi' com'e' non si cambia.
Ma non illudiamoci che il fatto di sapere che i vaccini sono merda e l'11 sett e' stato un inside job, ci renda liberi, e magari! e' piu' complicato, una specie di consapevolezza che realizza se stessa, difficile da spiegare, io poi non mi esprimo benissimo, pero' credo che si sia capito
#32 flor das Aguas
In sintesi bisogna convincere più gente possibile ad aprire la mente e a farsi un opinione propria senza l'influenza di nessuno: debunker, mainstream, complottisti, ecc.

A loro volta dovrebbero fare altrettanto.

Si creerebbe così un effetto valanga di persone senza le proverbiali fette di salame sugli occhi in grado di contrastare da soli il Sistema.

E' quello che Massimo sta facendo con i suoi film e che molti altri stanno facendo.

Il problema è che l'assuefazione di molte persone ha raggiunto livelli altissimi, e scardinare certe idee inculcate a forza che le fanno stare tranquille per andare contro corrente, è molto difficile da realizzare.

Dopo avere parlato per venti minuti dell'11/9 a un collega, evidenziando tutte le incoerenze e assurdità della VU, mi sono sentito dire, come se non avessi parlato affatto, "Va bene, ma io sono d'accordo con quello che dice attivissimo."
#22 ZORG
Evviva la positivita'!
Lor signori sono alle ultime battute, ed e' per questo che stanno accelerando e spingendo l'acceleratore sull'agenda.
Il 5g, i vaccini obbligatori, monsanto, scie chimiche, fluoro, hanno un ruolo importante, invertire la rotta del cambiamento, lo switch (o come cazzo si scrive).
Perche' avverra', come non c'e' dato sapere, possiamo solo specularci sopra, ma in qualche modo qualcosa sta avvenendo, forse lo spostamento dell'asse terrestre (pare che molti eoni fa fosse diverso e ora sta cambiando nuovamente) che generera' energia e campi vibrazionali diversi, elevati, o roba del genere, quindi percezioni diverse, magari il famoso risveglio.
Chissa' che i padroni del mondo appaiano un domani non lontano per quello che realmente sono, certi parassiti operano solo nelle basse vibrazioni, un'altra ragione per cui ci tengono nella paura, on the bread line, cosi' che non abbiamo tempo e modo per elevare noi stessi, troppo impegnati nella lotta alla sopravvivenza.
Miseria e paura sono il loro nutrimento.
Quindi gli serve la tecnologia lobotomizzante e le micronde per cercare di impedire alle masse di connettersi, creando una specie di barriera.
Credo pero' che non ci riusciranno.
#19 charliemike

Quote:

Siamo in grado di realizzare una "Wikipedia" alternativa libera da pregiudizi e controlli?

No, e pure se ci riuscissimo sarebbe inutile alla lunga dannoso, intriso di infiltrazioni e le solite guerriglie di potere.
E' come dire creiamo un partito, o andiamo a manifestare contro i vaccini.
Tutto bello e giusto ma tristemente inutile.
Ci vorrebbe un cambio di paradigma, purtroppo siamo entrati in un loop pericoloso, tiriamoci fuori o non vedremo mai la luce.
La verita' e' li' per chi la vuol vedere, e per gli altri cazzi loro.
#33 charliemike
Beato chi ci riesce, io ci ho rinunciato, perche' quelle poche volte che ho evidenzito l'ovvio per lo piu' sull'argomento vaccini (coi miei familiari, solo perche' non ho vaccinato i miei figli), mi sono sentita rispondere piu' o meno come il tuo collega. Quindi non ha senso, io non dico agli altri cosa fare.
Ripeto, la verita' e' sotto gli occhi di tutti, piu' o meno per chi ha voglia di cercarla, per tutti gli altri c'e' l'abisso, ripeto cazzi loro.
Quindi Mazzucco e gli altri fanno un lavoro utile a me e a te e a quelli a cui interessa sapere, per gli altri c'e' l'oblio. Poi loro hanno scelto quella strada, di giornalisti, io non ci sono tagliata e manco so scrivere.
Io sputo veleno (metaforicamente) solo quando mi attaccano privatamente, o dicono in mia presenza delle cazzate tali che mi fumano le narici, per il resto lascio che ognuno segua il suo destino, saro' stronza?? Non piu' di tanto, ripeto e' un percorso interiore, ai voglia a dialogare
#35 flor das aguas

La mia era solo un esempio sintetizzato di quanto stiamo discutendo. :-D
luogocomune.net/.../...
#36 flor das Aguas
Eppure ci sono persone su LC che hanno testualmente ammesso di avere cambiato opinione dopo avere visto i film di Massimo.
Il che significa che, seppur poca, c'è speranza.

E' quando ti accorgi di avere davanti una mente chiusa a doppia mandata che sei costretto a rinunciare.
# Renato T.

Ciao, sono l'autore del libro. Mi dispiace, ma non è disponibile per il reader Kobo.
È disponibile solo su Amazon per Kindle e in versione caracea.
#38 charliemike

Quote:

Eppure ci sono persone su LC che hanno testualmente ammesso di avere cambiato opinione dopo avere visto i film di Massimo. Il che significa che, seppur poca, c'è speranza. E' quando ti accorgi di avere davanti una mente chiusa a doppia mandata che sei costretto a rinunciare.

Ma chi visita LC sono persone mosse dalla curiosità e già predisposte ad aprire il loro sguardo oltre i confini del mainstream, sono sensibili all'idea che non vi è solo un pensiero unico.

Purtroppo (ancora) sono troppe le persone chiuse "a doppia mandata "!
#38 charliemike
E certo, io stessa sono una di quelle, ma non e' che avessi opinioni, semplicemente non mi fregava, non era un mio problema, ma poi un bel giorno, andando e cercando per altri lidi, con la mente aperta a tutto mi sono voluta informare, e galeotto fu "cancro le cure proibite". pero' se pigli uno che ha le sue convinzioni, non lo cambi con un video di mazzucco, e manco se fatto da gesu' cristo sceso dalla croce! Semplicemente perche' ci deve essere la volonta', senza di essa non si cambia, tutto qui. Se io non voglio sentire qualcosa, mi chiudo automaticamente, non presto ascolto, si dice cosi' no? E quindi se non presto ascolto vuol dire che non mi interessa e non mi convincero' mai
Allora se volete aiutare gli altri e trovare gente disposta ad ascoltare e cambiare idea, dovete andare su facebook.
E' un bell'impegno pure quello, perché ovviamente per ogni persona che vi legge interessata ce ne saranno 2 pronte a criticare o schernire quanto dite.
Però di soluzioni senza impegno non ne esistono.
#42 Sertes
No, non ci credo, chi e' interessato legge determinati post, chi cerca di capire si informa, chi e' de coccio (o in mala fede, o cieco o fate voi), li' sta, beato e beatamente nell'oscurita'.
Quindi in sintesi, la controinformazione va bene e funziona per chi vuole, per gli altri..., pace e bene, come per ogni cosa, non diventa tondo chi nasce quadrato, a meno che non piglia una mazzata di quelle toste, tipo genitori buroniani cui succede una disgrazia a seguito di somministrazione vaccino ai figli, allora li' entrano in gioco altre componenti, gioco forza
Sono alibi flor, solo alibi. Già da qualche tempo Mazzucco riceve più letture e visualizzazioni da FB che da LC, lo sapevi?
No, non lo sapevo, ma che cosa cambia? Io mica metto in dubbio il potere che ha fb nel divulgare informazione! Io dico solo che quelli che lo seguono, si sono avvicinati a lui, in un modo o nell'altro, e' la forza di attrazione.
Quindi io dico, va bene divulgare informazioni, divulgare la verita' e lottare affinche' la verita' trionfi sopra la menzogna che e' il male, ma non vuol dire che tirerai a te tutto il cucuzzaro solo perche' posti notizie importanti.
A chi non frega continuera' a non fregare, a chi frega ti ringraziera' per il lavoro che svolgi e va bene cosi', mi sembra gia' abbastanza.
In sostanza io non discuterei coi vari attivissimo, non c'e' dialogo, non porta a niente se non a travasi di bile, e in quel caso sono piu' che voluti, non c'e' casualita'
# Ghilgamesh

Comprendo il tuo punto di vista. Io personalmente sono assolutamente convinto che il cambiamento inizia proprio dentro ognuno di noi.
È ovvio che né io né te possiamo alzarci domani mattina è fare in modo che, per esempio, la Federal Reserve venga sottoposta a un audit, ma ciò non significa che il cambiamento non inizi dentro di noi. Per esempio, nessuno è obbligato a diventare schiavo delle banche chiedendo un mutuo a 35 anni.
Credo che ognuno debba fare ciò che ritiene corretto, indifferentemente da ciò che fanno gli altri. Ti faccio un esempio, nella zona in cui io vivo, qualche anno fa era piuttosto difficile trovare cibo biologico o senza additivi nocivi. Io e mia moglie andavamo al supermercato con una guida sugli additivi e leggevamo tutte le etichette. A me non importava nulla che non ci fossero altre persone con la guida alimentare in mano. Oggi, dopo due anni, ci sono un sacco di prodotti migliori e moltissima offerta di cibo bio. Perché? Evidentemente perché sempre più persone lo richiedono e all'industria agro-alimentare interessa guadagnare soldi. Non ci siamo interessati a ciò che acquistavano gli altri. In questo senso il cambiamento inizia dentro ognuno di noi.

Se io fossi dall'altra parte, dalla parte dei poteri fattici, finanziari, ecc. vorrei proprio avere degli avversari rassegnati, timorosi, sconsolati, avversari che hanno perso prima di cominciare. Pensa a uno schermitore che monta in pedana con la sciabola o a un giocatore di scacchi di fronte ad avversari con sguardo intimorito o rassegnato. Quelli sono destinati a perdere e verranno divorati in un boccone.

Non si tratta di pensare di cambiare il mondo. Si tratta di fare scelte consapevoli e di agire nel miglior modo possibile.
Quando leggo l'esempio della formica e della montagna, mi viene da sorridere. È vero, la formica non può spostare una montagna, ma alcune fonti affermano che possa sollevare circa 100 volte il proprio peso. Non sarebbe male per un uomo di 80 chili riuscirne a sollevare 8000 da solo.
#39 Axtus

Sono proprio curioso di leggerlo.

Non per Captatio Benevolentiae, ma deve essere terribilmente interessante.
# wendellgee

Grazie.
Non ho parlato del cambio fisso e dell'euro perché dovevo fare una scelta sugli argomenti da trattare e solo sull'euro si potrebbe scrivere un libro di 800 pagine. Credo che a ognuno sarebbe piaciuto veder trattare o approfondire maggiormente il tema che gli sta più a cuore. Un'amica, per esempio, mi ha detto che le sarebbe piaciuto leggere di più sull'omeopatia. Trattandosi di un breve saggio di circa 280 pagine ho dovuto fare delle scelte. Questo libro non ha certo la presunzione di essere completo e approfondito su tutti gli argomenti. Alla fine del libro ho aggiunto un'ampia bibliografia con libri in diverse lingue per coloro che desiderano approfondire le varie tematiche.
Tra l'altro, l'euro riguarda l'Unione europea, ma i grandi problemi economici, i temi di base (come il signoraggio, l'imposizione fiscale, il debito odioso, ecc.), non riguardano solo l'UE, ma anche i Paesi extra UE. Ti dico questa cosa per farti capire come ho preso questa decisione. Però, sì, alla fine una questione di punti di vista.
Infine, nel libro mi rivolgo alle mie figlie e spero che quando avranno l'età per leggerlo, l'euro tale come è ora, non esisterà più. ;)

Quoting flordesaguas:

Quindi io dico, va bene divulgare informazioni, divulgare la verita' e lottare affinche' la verita' trionfi sopra la menzogna che e' il male, ma non vuol dire che tirerai a te tutto il cucuzzaro solo perche' posti notizie importanti.
A chi non frega continuera' a non fregare, a chi frega ti ringraziera' per il lavoro che svolgi e va bene cosi', mi sembra gia' abbastanza.


Allora siamo d'accordo, perché chi sceglie di non vedere non vedrà comunque, e questo accade anche qua su LC. L'importante è che chi vuole sapere e non sa dove cercare abbia prima delle informazioni scomode, e poi l'insegnamento di andarsi a verificare le informazioni da solo.

Quote:

In sostanza io non discuterei coi vari attivissimo, non c'e' dialogo, non porta a niente se non a travasi di bile, e in quel caso sono piu' che voluti, non c'e' casualita'

Su questo tema potrei parlarti per ore, cerco di dire cose stringenti ed interessanti: nessuno ti chiede di diventare così abile da controbattere a professionisti della disinformazione. Però fidati, non sono così inarrivabili. Io ho visto un ragazzo di vent'anni che dalla sua aveva solo la passione per la controinformazione controbattere e mettere zitto sia il principale esplosivista italiano che il principale debunker italiano. La verità ha una forza dirompente, quando scopri i punti deboli di chi è costretto a mentire o quantomeno mistificare la realtà.

E comunque quelle discussioni con i big le si fanno per i loro lettori, mica per chi è neutro o già convinto! Ad esempio l'altro giorno ho beccato un altro bel fenomeno di facebook, Paolo TuttoTroppo, che è un debunker che afferma che quello del 9/11 è una baggianata, allora l'ho sfidato ad un confronto diretto, pubblico e con moderatore. E non so se si farà, ma questo se non altro ha avuto il coraggio di rispondere, mica come il Coltelli di BUTAC che si è tirato indietro subito, o i giornalisti Mentana o Bottura: tutti fenomeni quando c'è da schernire i complottisti, e poi guardacaso non hanno mai un ora per confrontarsi in modo paritario con qualcuno di preparato.
X Axtus
Il concetto del libro è chiaro e condivisibile ma eviterei di scrivere certe cose.
"Per esempio, nessuno è obbligato a diventare schiavo delle banche chiedendo un mutuo a 35 anni"
A parte i fortunati mi spieghi come prendi una casa o appartamento con stipendi ridicoli e prezzi degli immobili folli?
Vai in affitto pagando le stesse rate? Vivi in una capanna sino a che non rimedi la cifra intera? Ognuno vive con i suoi?
Sul Bio c'è da discutere ma se lo scrivono in etichetta la Mulino Bianco o Nestlè mi fido sicuro.
#49 Sertes

Quote:

E comunque quelle discussioni con i big le si fanno per i loro lettori, mica per chi è neutro o già convinto!

Ah, si', in questo senso sono daccordo, utile a chi legge, si fa un'idea.
PS se fate quella sfida, tu e tal Paolo TuttoTroppo, faccelo sapere, cosi' ci facciamo due risate ;-)
@ notomb

Capisco il tuo punto di vista, ma nella domanda che hai posto hai introdotto una premessa che automaticamente esclude la possibilità di comprarsi casa. Mi riferisco a "prezzi degli immobili folli". Se stabiliamo come premessa che i prezzi sono folli, allora automaticamente la casa non ce la compriamo.
Ma sono folli dove? Ovunque? Non credo. I prezzi sono molti diversi. Non credo che sia la stessa cosa comprarsi una casetta in un paesino sperduto della Puglia o in centro a Milano o a Roma con vista sul Colosseo (in questo caso dovremmo trovare qualcuno che ci regali l'appartamento a nostra insaputa).
Probabilmente dove tu vivi i prezzi sono effettivamente folli, ma non è cosi in tutto il mondo. Ovviamente se vivo nella grande città X e voglio restare là e voglio acquistare un immobile che costa 300.000 euro, ci metto una vita per racimolare il denaro. In quel caso sarebbe davvero impossibile.
In Spagna fanno addirittura mutui a 50 anni con la condizione che la casa la finiscano di pagare i tuoi figli. Per me ognuno è libero di fare ciò che vuole. Io personalmente un mutuo a 35 anni non lo farei mai. Preferirei davvero vivere in una roulotte mia piuttosto che in una casa della banca che magari rischio pure di perdere se resto senza lavoro. Ma non significa che tutti debbano agire come me. Ognuno fa ciò che vuole con la sua vita e non credo che esista una scelta valida per tutti. In Spagna anni fa hanno fatto piazza pulita con la bolla immobiliare e migliaia e migliaia di persone si sono fatte portare via la casa proprio per aver richiesto mutui esagerati.
Se uno vuole, le cose le può fare. Certo uno può dire, io non voglio vivere all'estero, io non voglio vivere in campagna, voglio viaggiare, cambiare auto ogni 5 anni, non voglio una casa modesta, ecc. Per me si tratta di una questione di stabilire le priorità. Ovviamente non mi riferisco al tuo caso che non conosco e che comunque sono cose personali.
Quindi credo che se dico che nessuno è obbligato a fare un mutuo di 35 anni, dico la verità. Poi, libertà di scelta. Certo, la situazione può essere molto difficile e probabilmente fanno di tutto per creare le condizioni in cui la gente si rassegni e si indebiti a vita, ma ciò non significa che lo dobbiamo fare per forza. Obbligati non siamo, al massimo siamo indotti a farlo e per me qui c'è una bella differenza. Si tratta semplicemente di una scelta di vita.
Per quanto riguarda il bio non affermo che tutto il cibo bio sia sanissimo. Ricordo di aver letto tempo fa che delle aziende in Emilia Romagna sono state beccate spacciando per bio cibo che biologico non era. Ma, appunto, si trattava di finto cibo biologico Però puoi stare sicuro che il cibo non bio i pesticidi ce li ha sempre e le industrie agro-alimentari ne combinano di tutti i coloir (vedi a titolo di esempio i libri di Cristhophe Brusset). In ogni caso il bio era solo un esempio. La guida alimentare serviva per identificare i vari additivi, non il cibo bio.

Quote:

Il libro è disponibile su Amazon

Capisco.

"Il cambiamento parte da noi...", beh si, apparte che non vorrei vedere il cambiamento auspicato dai 90% dei complottisti. Compreso questo sito.
@Flor

Che noi si possa cambiare e accrescere la nostra energia, lo penso pure io ... ma per alcune cose, non ci si può fare una beata mazza!
(in questo mondo, anche secondo me la mia anima l'ha scelto e me tocca sorbirmelo... ma penso di aver dato abbastanza e di poter passare oltre, il prossimo giro sarà in un universo migliore)

Difficile raggiungere la massa critica, se per ogni persona che apre gli occhi, ce ne sono centinaia di migliaia rincoglioniti da social e disinformazione!

Il tutto ignorando che la famosa immunità di gregge, è na cazzata!
Non ci sono prove che sia reale ... quindi paradossalmente, potremmo anche arrivare ad aprire gli occhi il 95% della popolazione ... che è già fantascienza ... e potrebbe non cambiare una mazza uguale!

Dici che "stanno accellerando perchè sono alle ultime battute" ... forse, lo dicevano pure prima del 12/12/2012 ... poi è cambiato qualcosa?
Ci posso anche sperare, MA potrebbe essere solo che ora hanno i mezzi per poter aumentare il controllo e che quindi lo stanno facendo!

Se poi un giorno cambia paradigma, frequenza o come vuoi chiamarla ... e cambiano le cose, meglio!
A quel punto, le cose cambiano a prescindere dai libri o dai video che puoi fare o vedere ...

@Sertes


Quote:

Allora se volete aiutare gli altri e trovare gente disposta ad ascoltare e cambiare idea, dovete andare su facebook.

Si, ma come ha provato (temo invano) a spiegare Stefano Re in un recente articolo, se su FB cominci a rompere i coglioni, semplicemente non ti fanno più visualizzare i post dagli altri, o te li fanno visualizzare solo da chi sanno che la pensa già come te ... intanto agli altri arrivano post di Salvini, Burioni e Arrivissimo!
Tipo!

@Axtus

Sono convinto come te che alcune cose si debbano riguardino solo noi e il nostro percorso, ma nella vita reale, la maggior parte delle scelte, ti sono precluse.

Come ti hanno detto, il mutuo a 35 anni, o lo fai o vai in affitto spendendo gli stessi soldi SENZA poi avere una casa manco fra 35 anni ... o sei ricco di famiglia!

Alternative, oggi, non ce ne sono!

Poi parli di cibo "bio" ... che già il termine mi fa venire l'orticaria ... cazzo vuol dire bio? Ma perchè, la roba non bio è de plastica?!
E secondo me è solo roba a cui hanno messo il marchietto "bio", tipo il bollino blu della ciquita!
Ma di fatto, hai mai fatto analizzare qualcosa di bio per verificare che non abbia pesticidi, diserbanti o altra monnezza?

Abbiamo l'esempio di Corvelva, loro hanno analizzato i vaccini e trovato svariate cose che non dovevano esserci ... è forse cambiato qualcosa?
No!
E certo, puoi anche "scegliere" di non far vaccinare tuo figlio ... poi, se hai "sfortuna", al limite te lo tolgono!
Però capisci che questo limita, non poco, la nostra libertà di scelta?!
@ Sertes


Quote:

Paolo TuttoTroppo

Se si chiama davvero così, perchè perderci tempo?
Usa le loro tecniche, io son stato buttato fuori per non aver messo il mio vero nome, su FB a quanto pare è obbligatorio ... fai un reclamo e mannalo affanculo!

Perchè perdere un ora di tempo per demolirlo, che poi ne rispunta un altro il giorno dopo a dire le stesse minchiate, quando con una mail da 5 secondi (in teoria) puoi farlo cacciare?

Poi vabbè, io credo facciano figli e figliastri ... ma pe provà, fai prima ^__^

Quote:

Allora se volete aiutare gli altri e trovare gente disposta ad ascoltare e cambiare idea, dovete andare su facebook.

Solo che presuppone il registrarsi su facebook, un privato, ed accettare le sue regole, compresa la censura che esercita.
Non c'è altro di meglio?

Quote:

Nella nostra società il cittadino perfetto deve essere povero, ammalato, stupido e ignorante.

L'argomento è molto ampio e ci sarebbe molto da discutere, ma restando concentrati sulla sanità occorre un cambio radicale di paradigma:
bisogna iniziare a pagare i medici per tenere i cittadini in salute, non per curarli, e se i cittadini si ammalano il compenso al medico deve essere diminuito.
Questa idea l'ho trovata esternata recentemente anche sul sito di Beppe Grillo (lasciamo stare le questioni politiche) riprendendo l'articolo di Matthias Müllenbeck:
www.beppegrillo.it/.../
è chiaro che finché continua la logica affaristica di fare profitto sulle malattie non cambierà mai niente.
#7 Ghilgamesh


Quote:

E' l'entropia che ci frega, qui è troppo più facile distruggere che creare

A prima vista il concetto appare pienamente condivisibile. Ma ad un'analisi più attenta non si può fare a meno di notare che questo vale solo per le opere e le soluzioni umane, non per quelle "naturali". Se ti metti contro le leggi di Natura puoi stare certo che prima o poi la paghi, e con interessi salatissimi. Se aderisci al corso naturale degli eventi, difficilmente il tuo piccolo, modesto, non-intrusivo, non-venefico, poco oneroso castelletto di carte verrà giù al primo alito di vento. E se anche succede, lo ricostruirai in un amen. Se non ti metti di traverso, se non cerchi di cavare il sangue dalle rape o l'oro dal piombo, l'entropia è dalla tua parte. Un esempio sublime è quello fornito dai metodi di coltivazione di Masanobu Fukuoka, oppure anche una semplice considerazione come quella di un recente post su keinpfusch (keinpfusch.net/.../):


Quote:

LA tecnologia risolve problemi tecnologici, ma non fa scelte: quelle la fa il cliente. Vi faccio un esempio: Sono andato ad un congresso, poco tempo fa, ove ci spiegavano come l' IoT possa far risparmiare il 30% di aria condizionata in un grattacielo.

Ora, osservate l'idiozia: un grattacielo non e' altro che una grossa serra. Un edificio con pareti trasparenti la cui fisica consiste nell'assorbire calore e trattenerlo per effetto serra. Chi costruisce una serra , cioe' un grattacielo, e' cosciente di costruire una serra e sa che avra' la fisica della serra: quando arriva il sole, la temperatura cresce.

Dopo aver disegnato una serra, questi parrucchieri per palazzi architetti scoprono che avendo costruito una serra, la serra si comporta come una serra, cioe' richiede climatizzazione onde rimanere vivibile. A quel punto, arrivano i tecnologi e fissano il problema usando l' IoT, facendo serre intelligenti, possiamo ridurre la necessita' di condizionatori, fino a consumare solo il doppio rispetto ad un edificio in pietra, e solo quattro volte tanto lo stesso spazio abitabile costruito sottoterra.

In realta' servirebbe qualcuno che dica: "ma davvero milioni di persone devono lavorare dentro una serra, con un dress code invernale anche d'estate, anziche' costruire edifici che non sono serre e vestirsi leggeri d'estate?".

Stessa cosa con le auto: siccome le auto endotermiche inquinano stiamo riducendo l'inquinamento usando quelle elettriche, ma nessuno ha mai cercato di calcolare quante automobili servano davvero al genere umano.

Quindi, facendo le giuste scelte possiamo non soltanto ridurre la nostra impronta ecologica sul pianeta ma anche preservare le nostre soluzioni dalla devastante disgregazione dell'entropia. E qui arriviamo al punto: come possiamo fare scelte giuste e in linea con le leggi naturali se, come dice Marco Della Luna:


Quote:

... gran parte delle decisioni importanti sono prese a porte chiuse, che gran parte della ricerca scientifica, tecnologica e militare si fa in segreto, che la metà della popolazione non è in grado di capire un articolo di giornale di media difficoltà, che sì e no il 7% della gente legge libri, e forse l’1% si documenta in qualche modo sui fatti economici e geostrategici rilevanti? E che dire dell’Italia, che ha un livello culturale particolarmente basso e una scuola particolarmente degradata? Il potere reale è in mano ai grandi cartelli della moneta, del credito, delle materie prime, dell’informazione, della tecnologia. E’ sociologicamente acquisito, oltreché empiricamente evidente, che non esistono e non sono mai esistiti, nelle società strutturate, sistemi di potere governati dal basso, ossia sostanzialmente (e non solo formalmente) democratici.

Sembra che l'unico modo per uscirne sia quello di giungere ad una presa di coscienza collettiva di "uomo planetario" in contrapposizione all'attuale distinzione in occidentali e orientali, bianchi e neri, Italiani e Americani, ecc. e conseguentemente di un organo di coordinamento centralizzato autorevole - non autoritario - riconosciuto da tutti. En passant, questo assomiglia maledettamente agli obbiettivi del New World Order. La mia è una provocazione, naturalmente, ma neanche tanto... Credo che ognuno di noi, se chiamato a mettere ordine in un manicomio a cielo aperto qual è il nostro, vista la conclamata impossibilità di cambiare la mentalità e la "coscienza" dei poveri pazzi non potrebbe che escogitare soluzioni molto, molto simili a quelle ritenute oltraggiose e "inumane" attribuite all'NWO.
#54 Ghilgamesh
Si', in effetti lo scenario e' desolante... Vivila cosi', un percorso di crescita per la tua anima (acci sua! chissa' che s'era fumata il giorno che ha deciso di rincarnarsi in questo manicomio....), che se passi il test a pieni punti nella prossima vita ti rincarnerai in un mondo florido abitato da esseri superiori che comunicano con il pensiero e passano le giornate a meditare con sottofondo di musica celestiale. Chissa'.
@ Floor
La vedo già così ^__^

@Webrasta

Son d'accordo che si potrebbe fare molto di più ... ma spesso non dipende da noi.

Io non ho i mezzi per costruire un grattacielo, tu?
E se chi comanda il mondo ha deciso che i grattacieli vanno fatti così (perchè non ci sono gli alberi di aria condizionata, i condizionatori devo comprarli sempre da loro, come l'energia per farli andare!) ... allora vanno fatti così!
Se provi a fare una costruzione intelligente, che non consuma nulla, NON te la fanno fare!

L'auto elettrica pure, può andar bene, tanto sposti il problema, NON lo risolvi!
La corrente elettrica, qualcuno deve generarla e te la vende ... MA la "fusione fredda", quella che avevano fatto Flaishman e Pons ... e che abbiamo fatto anche noi a Frascati nel 2001, quella no!
Se co n barattolo di acqua e deuterio ci fai andare la macchina pe 1000 anni, loro che te vendono?
Come ti rendono loro schiavo?

Quoting Ghilgamesh:

Si, ma come ha provato (temo invano) a spiegare Stefano Re in un recente articolo, se su FB cominci a rompere i coglioni, semplicemente non ti fanno più visualizzare i post dagli altri, o te li fanno visualizzare solo da chi sanno che la pensa già come te ... intanto agli altri arrivano post di Salvini, Burioni e Arrivissimo!
Tipo!


Quindi stai dicendo che siccome se fai buona informazione poi ti censurano un pochettino, allora ti censuri tu del tutto non iniziando direttamente.
Non ci trovi niente di paradossale in questa analisi?

Quote:

Perchè perdere un ora di tempo per demolirlo, che poi ne rispunta un altro il giorno dopo a dire le stesse minchiate, quando con una mail da 5 secondi (in teoria) puoi farlo cacciare?

Perché non è il modo giusto. Alla gente fondamentalmente la verità piace, e smentire questi disinformatori è un servizio sociale che fai nei confronti di quelli che sono in buonafede. Quelli in malafede ovviamente non cambiano idea, il loro stipendio dipende da sostenere l'insostenibile. E gli stupidi non vogliono cambiare idea pur conoscendo i fatti. Ma c'è tutta una fetta di gente in buonafede a cui si possono fornire informazioni, metodo d'analisi e anche il buon esempio.

C'è chi sa fare i film, c'è chi sa scrivere i libri, io so fare questo
#58 webrasta
Concordo con le osservazioni di Marco Della Luna e con quelle del commento . La Società Teosofica di H.P.Blavatsky, che è sorta nel 1875 per contrastare i dogmi religiosi e scientifici, - fondando, ad esempio, nel 1908 la lega contro i vaccini perchè ben consapevoli dei limiti delle ricerche di Pasteur e del problema del vaiolo di allora - è sempre stata combattuta perchè i veri fautori del NWO ne hanno intravisto la pericolosità. qui ingannati.it/.../la-lungimiranza-della-teosofia qualche riflessione

Quote:

Quindi stai dicendo che siccome se fai buona informazione poi ti censurano un pochettino, allora ti censuri tu del tutto non iniziando direttamente.
Non ci trovi niente di paradossale in questa analisi?

Premesso che "pochettino" ce l'hai aggiunto te ... no, io non ci trovo nulla di paradossale.
Da giocatore di poker, se SO che in un casinò il gioco è truccato, IO non ci vado!
Tu puoi andarci e consigliare gli altri di farlo ... perdendo soldi tu e facendoli perdere ai tuoi amici!
So scelte, ma nella mia non ci trovo nulla di paradossale.

Io al limite consiglio alla gente, DE PERSONA, di uscire da fb!


Quote:

Alla gente fondamentalmente la verità piace

No, alla gente piacciono le verità BELLE!
Quelle brutte non vogliono manco immaginarle!
O vuoi dirmi che a te nessuno ha detto: "non riesco a credere che il governo americano si sia potuto ammazzare più di 3000 cittadini da solo!"?

Le brutte verità nee vole sentì nessuno ... per questo un video con un gatto che scoreggia prende 10mila volte i like che potrà mai prendere un video su yutube che parla di cose come queste!

Poi anche qui, lo puoi fare, non cambierà un cazzo, ma lo puoi fare!
Quello rientrerà con un altro nick e continuerà a sparare minchiate!
Succede pure su sto sito, che quando uno dei vari coglioni viene sputtanato troppo, sparisce e "miracolo", il giorno dopo comprare n altro coglione che scrive uguale!

Quoting Ghilgamesh:

Premesso che "pochettino" ce l'hai aggiunto te ... no, io non ci trovo nulla di paradossale.


Sì, ce l'ho aggiunto io perché so di cosa parlo e ho letto l'articolo di Stefano Re e ti confermo che lui non è stato mai censurato: ha solo scritto che con l'utenza personale lo leggono tot persone, con l'utenza-gruppo lo leggono meno persone. Questo perché se vuole raggiungere lo stesso numero di persone FB va pagato. Lui ha introdotto un elemento più sinistro di affezione-assuefazione, che pure ci sta, ma che non ha nulla a che vedere con la CENSURA.

Conosco sì gente che è stata censurata su FB ma mai per temi scomodi, sempre per volgarità o attacchi personali.

A me hanno rimosso 1 (UNO!) post e scrivo dal 2009 ad oggi.

Quote:

O vuoi dirmi che a te nessuno ha detto: "non riesco a credere che il governo americano si sia potuto ammazzare più di 3000 cittadini da solo!"?

E io ti sto dicendo di perdere tempo dietro questi coglioni, oppure di aiutare quelli che ti dicono "ah, e questo lo puoi dimostrare?"

Quote:

Con l'infrastruttura tecnologica del 5-6-7G non ci sarà più nulla da combattere.

volete essere connessi sempre ad internet per scrivere sui social, vedere i filmati su youtube, scaricare film etc. ?
allora di cosa vi lamentate?
dovreste chiedere più antenne altro che 'stop 5g'
@ Sertes, si, onestamente non ricordo se lo fa notare anche Stefano ... MA il principale metodo di censura di FB, consiste nel far vedere i tuoi post a chi vogliono loro.
Quindi, nel caso di post "scomodi", SOLO a chi già la pensa come te ...

Il "bello" degli algoritmi...

Puoi verificare anche da te, posti un video con un panda che scoreggia e ti accorgerai che riceve molti più like di uno serio ... MA principalmente perchè lo vede più gente!

p.s. in genere quelli che chiedono "ah, lo puoi dimostrare?", lo chiedono a te!
Mai al cazzaro di turno.
Nel momento in cui uno lo chiede a TuttoTroppo, lui già non saprebbe cosa cazzo dire e non avresti il bisogno di demolirlo tu.
ASCOLTATE LA MARATONA DI BYOBLU, NE VALE PENA....TRA POCO ANCHE MAZZUCCO... :-D

Quote:

#13 Sertes

e che glie lo diciamo a fare....è dura da capire, accettare e soprattutto mettere in pratica!!!