1 - Ricordate la recente discussione sulle auto "intelligenti"? Ebbene, "si è verificato in Florida il 7 maggio scorso il primo incidente stradale mortale di un'auto a guida autonoma negli Stati Uniti. Lo hanno reso noto le autorità federali statunitensi." L'auto "intelligente" non ha visto il TIR che svoltava, perchè era bianco come il cielo. Oooops.
2 - Quando il partito dei verdi aveva sconfitto "per un soffio" la destra di Hofer, nelle recenti elezioni austriache, molti avevano gridato al broglio. A quanto pare ci hanno preso in pieno: le elezioni austriache sono da rifare.
3 - Il nostro ministro degli esteri sostiene che la Turchia dovrebbe entrare in Europa. E nessuno dice niente?
.
Delinquenti che avranno sulla coscenza lo spostamento dell'asse politico di un intero continente,incapaci di vedere oltre il loro naso o troppo capaci.
Diceva qualcuno una volta rivolgendosi al cretino di turno....non capisco se sei un ingenuo o un gran paraculo,in ogni caso sei dannoso e pericoloso (oltre che cretino).
NO FAITHS NO PAIN
In futuro, la ''Morte da Scemo'' sarà la causa principale di decesso.
Sul sito della Tesla dicono che questo è il primo incidente in 130milioni di miglia fatte con l'autopilota, contro una media di 94milioni di miglia negli USA e di 60 nel resto del mondo (in Russia sarà ogni 15Km...).
La Tesla dice che il sistema non è ancora perfetto e va migliorato, per questo è ben specificato che anche quando il pilota automatico è attivato, bisogna stare con le mani sul volante ed essere vigili, nel senso che non puoi mettere l'autoguida ed andare sul sedile dietro a farti un pisolino.
www.teslamotors.com/blog/tragic-loss
La notizie potrei definirla falsa.
Perchè ad oggi non è possibile acquistare da tesla nessuna auto a guida autonoma.
Pertanto è inutile parlare di tutto il resto.
Ma visto che viene riproposto l'argomento... Dopo l'incidente che è costato la vita a 6 ragazzi mentre andavano al mare questa domenica, si è forse sognato di metter in discussione la guida umana? Pare che il conducente della vettura con a bordo 5 ragazzi diretti al mare, in rettilineo abbia perso il controllo andando prima a sbattere su un guardrail per poi finire contro un auto guidata da un altro ragazzo in ritorno dal turno di notte presso lo stabilimento ILVA, causandone il decesso dello stesso e dei 5 ragazzi diretti al mare.
Cosa si fa in questi casi? Cosa si dovrebbe fare ad ogni incidente per errori umani?
Io non sono a favore o sfavore della guida autonoma, ma non sopporto l'ipocrisia che c'è dietro la scusa di un incidente, per giunta in questo caso specifico riportato stiamo parlano NON di guida autonoma MA di sistemi di ausilio alla guida, che vanno usati ponendo sempre le mani sul volante e prestando attenzione. Quelli dovrebbero essere dei sistemi salva vita in caso di distrazione o errore di valutazione, non dovrebbero esser usati per distrarsi volontariamente e affidarsi a loro, per intervenire in caso contrario.
Ma io spero che Tesla subisca comunque delle conseguenze da questo incidente, perchè per ragioni di marketing ha dato al suo sistema in commercio il nome Auto Pilot, quando in realtà questo non lo è e magari qualche sprovveduto suo cliente mette a repentaglio la sua incolumità ma soprattutto quella altrui perchè va dietro all'immaginario che la casa gli ha suscitato. E cinicamente avrei da dire che ad ucciderlo più che l'Auto Pilot è stata la sua pigrizia nel approfondire un sistema che utilizza e l'incoscienza nell'utilizzo improprio.
Suppongo invece che Tesla non sia stata tanto sciocca da non sistemare legalmente la cosa prima di metterla in commercio, più probabilmente il danno sarà più a livello di immagine, ma se l'è ampiamente cercata forzando il nome del sistema.
TANTO LA DIREZIONE È QUESTA...
♤♤♤♤♤♤♤♤♤♤♤♤♤♤♤♤♤♤♤♤♤♤♤♤♤♤♤♤
Ah sii? Redazione si decida almeno sulla precarietà del voto in sé...poi valuteremo se l'imbecille che vota..quanto vale il voto di Mazzucco...
...io l'ho già detto...e subito...
♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡
La Turchia? Dai...lo sdoganamento di Israele...
Slobbysta
-Ma se il pilota automatico non riesce a gestire la situazione di pericolo, a cosa serve? A far scemare la concentrazione di chi dovrebbe sostituirlo in caso di pericolo, suppongo.
-Se gli attuali clienti muniti di auto tesla si sostituiscono al pilota automatico nelle situazioni a rischio, che valore dovrebbe avere il dato delle ''130milioni di miglia con pilota automatico'' che la casa automobilistica usa per dimostrare l'affidabilità del pilota automatico? Nessuno, suppongo.
Immagino che se guidi, ed intendo guidare attivamente, col pilota automatico inserito, sommando la tua attenzione a quella del computer, significa che per fare un incidente deve caderti un aereo sul tettuccio; quindi penso sia questo che porti al dato dei 130milioni di miglia.
Auto: nulla da aggiungere rispetto a quel che hanno già detto P.K.89 e Bernuga.
Turchia: già la gran bretagna l'aveva lasciata come riserva in tempi non sospetti, ora che la gran bretagna è uscita...
La prima regola che mi insegnò mio padre nelle sue lezioni di guida fu: fa quel che ti pare, ma si attentissimo a cio che fanno gli altri, poni attenzione anche ad un gatto che passa la strada a un kilometro da te...perchè magari tu lo schiverai, ma quello davanti a te no.
il sistema ovviamente non sarà mai perfetto ma sicuramente abbasserà la soglia di incidenti. il problema e che fino a quando tutto il complesso non sarà completamente automatizzato (ossia tutte le auto avranno l'autoguida) il pericolo maggiore saranno quelli che non 'lavranno , non perchè disattenti o pessimi guidatori ma perchè imprevedibili.
poi filosoficamente parlando tutti i sostenitori dell'auto autonoma sono, a parer mio innamorati di un mondo ut(op)istico dove, l'auto si guiderà da se, le luci, la lavatrice, la tv in casa si accenderanno da sole , il lavoro si svolgerà da se portando solo ricchezza al "prestanome" dello stesso, la moglie si soddisfera da sola ( ), e un androide vivra la vostra vita...allora che cacchio siete nati a fare?
per quanto un'auto autopilotata sarebbe un immenso vantaggio in termini di vite, essa distruggerebbe il minimo di responsabilità che rimane nell'essere umano...è una delle poche attività compiute da noi ad avere un'ambito di pericolo.
di mio all'auto autopilotata preferirei, una autopilota che parchegiasse l'auto ogni volta il pilota fa una cazzata, come prendere fuori il cellulare mentre guida (il 50% dei guidatori che vedo in giro) o si sta assonnando ecc. ecc. quella, credo, quasi azzererebbe gli incidenti in auto.
p.s. esempio sensori di parcheggio...io non so come faccia...ma essendo io carrozziere vi assicuro che a momenti ci sono più toccati su auto che li hanno , invece che su quelle che non li hanno...tanto a dimostrare la responsabilita che cala nel guidatore...perchè si sente sicuro
- Buongiorno. Portami in via Vespucci.
- Via Vespucci? Ricerca... zzzzzzzz... ricerca effettuata in 0,000000015 secondi.
Forse cercavi via Bonucci?
- No, via Vespucci.
- Reset... zzzzzz... via Fiorucci?
- No, via Vespucci...
- Reset... zzzzzzzzzz
io commenterei anche la notizia che ci da giulietto chiesa alla gabbia che erdogan per chiedere scusa a putin per la faccenda del caccia russo abbattuto si sia
non solo offerto di risarcire le vittime ma si è INGINOCCHIATO di fronte a putin
lo avrei voluto vedere ....
www.repubblica.it/.../?ref=HRERO-1
C'è un "codice della morte" nell'auto senza pilota
Per salvare diverse vite umane la famosa vettura a guida autonoma ne potrebbe sacrificare una: quella del pilota.
Non so come funziona il sistema della Tesla, però avevo dato un'occhiata a quello Mercedes appena messo in commercio e, intelligentemente direi, funziona solo con le mani del conducente appoggiate al volante. Però la storia che "non ha visto il tir" per via del colore mi sembra strana, visto che ormai un radar che vede gli ostacoli davanti all'auto è un optional disponibile anche su vetture di fascia bassa, e su molte di classe media è di serie (è il sistema di prevenzione delle collisioni). Non credo che esistano tir "stealth".
AUSTRIA
Non vorrei sbilanciarmi ma secondo me questa è più grossa del Brexit, vedremo le conseguenze, forse nel breve termine succederà poco, ma credo che nei prossimi mesi si rivelerà essere la vera picconata definitiva alla UE per come la conosciamo. Resta da capire il perchè Hofer sia stato così cauto all'indomani delle elezioni che puzzavano da subito in modo evidente di brogli, deve aver ricevuto "stimoli" a non agitarsi da entità molto molto altolocate.
"Non vi fate fregare dal nome!"
Certo che di infami se ne intende!Uno che a guardarlo ti farebbe pure schifo fargli l'elemosina, dicesse chiaramente lui che ha la pretesa di dirci quello che dobbiamo pensare che un paese che non rispetta neanche i piu' elementari diritti umani dovrebbe essere sotto embargo oltre che sotto attacco, ma lui e quelli come lui evidentemente fanno politica come un commercialista (senza offesa per la categoria) ma un politico dovrebbe essere una delle persone piu' lontane da chi fa i conti della serva.
NO FAITHS NO PAIN
Nelle ultime versioni con software aggiornato, dopo aver inserito il "codice di morte" si può scegliere tra le opzioni "MIA" e "LORO".
PS:Certo che siamo qua a scrivere stronzate, mentre c'è un 3D da paura sull'antimateria che non se lo fila nessuno :(
che facciamo benaltrismo?
Tesla owner was watching 'Harry Potter' during autopilot crash, says truck driver
www.aol.com/.../21422799
Auto: dal video che hai postato, pare abbia fatto un incidente frontale con un camion, qualsiasi cosa stesse facendo non stava minimamente guardando la strada, e per fortuna l'anomalia del sistema se proprio doveva avvenire è avvenuta mentre non passava un bambino o un altra ignara persona e a rimetterci la pelle per la sua incoscienza è stato solo lui. Perchè quel sistema non è fatto per chattare su FB o guardarti un film mentre sei alla guida. Se fosse realmente morto guardando Harry Potter o cumunque mentre cazzeggiava alla guida era un imbecille totale.
Tra l'altro questa notizia mi fa ancora più pensare, non solo ci sarebbero tutte le conseguenze su quel che potrebbero fare se in un futuro non si avrebbe più la libertà di guidare, ma questa libertà verrà sacrificata in nome non della sicurezza ma per lasciarci altro tempo per mandarci in pappa il cervello guardando e facendo stronzate in rete.
ps.
scusate l'OT
Certo prendere per il culo una squadra che ha vinto due coppe europa di seguito una coppa del mondo e innumerevoli coppe europee per club...boh!
Dalle mie parti si dice...ariconsolate co l'ajetto Riscusate l'ot
NO FAITHS NO PAIN
www.youtube.com/watch?v=9I5rraWJq6E
www.nogeoingegneria.com/.../piloti-pilotati
internet4things.it/.../...
prima o poi, l'auto col pilota automatico deciderà pure dove devi andare.
"Auto, vai da Angela"
"bzzzzz, ma non è meglio Ilaria""
"No, ho detto da Angela"
"bzzz guarda che Ilaria sta più vicino"
"Ho detto VAI DA ANGELA"
"Bzzzzzz Ma Ilaria fà dei lavori..."
"Ok, vai da Ilaria".
Quando si dice "l'auto "intelligente"....
Pubblico nuovamente un articolo segnalato anche nei commenti al vecchio post; al link altri dati e grafici interessanti:
(...)Grazie ad alcuni dati forniti dalle case automobilistiche alla motorizzazione della California, stiamo iniziando a farci un’idea sul punto a cui sono arrivate queste tecnologie. Le informazioni più recenti coprono un periodo di tempo di 14 mesi di test da parte di ogni azienda sulle strade della California, e tengono conto di quante volte i computer di bordo abbiano richiesto l’intervento di un essere umano a causa di un problema nel software o dell’incapacità di gestire una situazione complicata per strada.
(...) Ogni azienda ha fornito motivazioni diverse sulle cause del fallimento di alcuni test. In alcuni casi si tratta di spiegazioni vaghe come “pianificatore non pronto” o “tecnologia di valutazione della gestione”. In altri si legge semplice che “l’autista non si sentiva a proprio agio”, senza ulteriori spiegazioni. Delphi, invece, ha fornito spiegazioni in modo più esteso e che fanno capire quali siano ancora le sfide tecnologiche da affrontare. In 102 casi il sistema non ha rilevato correttamente le luci dei semafori, in 110 non è rimasto nella giusta corsia a causa della segnaletica orizzontale consumata, in 50 casi l’intervento umano si è reso necessario per un cambio di corsia su strade molto trafficate."
www.ilpost.it/.../auto-che-si-guidano-da-sole
AUSTRIA:
Yarebon citazione da "commenti liberi":
"...da un certo punto di vista è più destabilizzante della brexit nel breve periodo, tenendo in conto che il voto dato ad Hoffer era chiaramente contro L'Europa e a quanto ne so (e qualcuno può sconfermare o meno perchè non ho ampia conoscenza storica sulle elezioni), in un paese occidentale europeo non è mai stata annullata un'elezione per brogli e irregolarità, almeno dopo il secondo post guerra mondiale, o sbaglio?"
Concordo sulla valutazione; anch' io non ricordo casi simili recenti in Europa. In ogni caso, destra estremista o meno, è una buona notizia.
Scusate ma ho una domanda: invece di rifare le elezioni, non sarebbe stato più corretto ricontare le schede, al netto dei brogli, e dare la vittoria a chi ha preso più voti puliti?
Ciao Wendellgee, pare che non si tratti di brogli ma di irregolarità nello scrutinio, soprattutto per i voti tramite posta le cui schede, pare, sono state scrutinate in anticipo rispetto all' orario previsto. La responsabilità non è attribuibile ai due candidati, quindi annullare le schede scrutinate in anticipo fa torto un po' a tutti (anche se i voti per posta si sono riversati sul candidato "verde").
La decisione di ripetere il voto mi sembra la più corretta.
Guarda che prendere per i fondelli gli sbruffoni di turno (spagnoli in questo caso, non so se hai visto le interviste prima della partita in terra iberica) e una ottima cosa.
ps. conto sul fatto che tu sia italiano.
in alcuni collegi l'affluenza è stata del 146,9%, con più votanti che aventi diritto.
Cosa riconti se non sai quali sono i voti validi e quelli che hanno buttato dentro dopo.
Nel regno unito la prima procedura di controllo dopo il voto è contare le schede che devono corrispondere esattamente a quelle dichiarate nei registri, ma la conta non avviene nel collegio, ma le schede vengono tutte raggruppate in una struttura centralizzata e contate da altri.
Conta sul fatto che sono Romano e non italiano e dell'unita' non me ne frega nulla,conta sul fatto che del calcio non me ne frega nulla,conta sul fatto che per sentirmi italiano non mi serve una partita di nessuno sport o gioco,conta sul fatto che per sentirmi fratello di qualcuno non aspetto una partita in tv per essere contento se vinci e il giorno dopo ognuno per i cazzi suoi, conta sul fatto che siccome le federazioni in italia almeno degli sport piu' seguiti sono in mano a club e dirigenti del nord che rubano e falsano campionati e fanno sentire gli altri parenti poveri e poi quando gioca la nazionale "siamo tutti fratelli", conta sul fatto che intorno al calcio girano come in tutti gli sport agonistici, doping,scommesse e i peggiori individui a cominciare dai giornalisti sportivi,maurizio mosca lo avrei appeso per i coglioni ,conta sul fatto che come nella vita anche nello sport contano i risultati,sbruffoni o no loro sia in nazionale che nei club continuano a vincere.Invece di scrivere di coglioni in calzoncini scrivo di quelli che devono andare all'estero per lavorare,non so che situazione avevano quelli uccisi in bangladesh ma preferisco interessarmi di questo.Riscusate l'ot.
NO FAITHS NO PAIN
In ogni caso non ci sono abbastanza elementi per sostenere che sia stato ucciso.
Delle schede scrutinate in anticipo? Tutto qui? Grazie comunque.
@Redazione
Complottista :)
visto che la matematica non è un'opinione diamo un po' di numeri
Elettori: 6.382.507 Voti validi: 4.472.171
Fonte Ministero dell’Interno austriaco wahl16.bmi.gv.at/
Voto finale: Van der Bellen 2.251.517 (50,3%)
Hofer 2.220.654 (49,7%)
Differenza: 30.863 voti.
Tutti i mezzi d'informazione hanno riconosciuto che la vittoria di Van der Bellen è stata dovuta principalmente al voto per posta.
Voti non per posta: Van der Bellen 1.791.113 (48,1%)
Hofer 1.934.948 (51,9%)
Voto per posta: 746.110 (16,7%) Fonte: it.wikipedia.org/.../...
Van der Bellen 460.404 (61,7%)
Hofer 285.706 (38,3%)
Il voto per posta è 1/6 del totale quindi probabilisticamente ci si aspetterebbe che per un campione cosi alto le percentuali siano in linea con le percentuali complessive, invece ci sono differenze di quasi 14 punti e questo è MOLTO SOSPETTO.
Ufficialmente non piace chiamarli “brogli” ma si vogliono chiamare “irregolarità nello scrutinio”, va bene ma comunque QUESTO E’ ed è preoccupante: in Europa abbiamo esportato così tanta democrazia in giro per il mondo che non ne abbiamo più da noi! .
Certo che se le “Irregolarità dello scrutinio” avessero fatto eleggere il "cattivo" Hofer estremista di destra, xenofobo e antieuropeista, dubito che la maggior parte dei mezzi d’informazione (Europeisti) avrebbero usato termini così blandi, pacati e innocentisti.
Oggi che sono venuti alla luce i brogli ops!... Le “irregolarità degli scrutini” e che non sono serviti a nulla e che dopo la campagna referendaria sul Brexit s'è visto che lo sciacallaggio mediatico è più efficace, suppongo che tutti i rappresentanti del Partito dei Verdi austriaci che siano donne, giovani, sposate e possibilmente con prole si stiano seriamente preoccupando!
No, non tutto qui ma quasi.
Tieni presente che la mia considerazione si basa su come si è espressa la corte costituzionale, non su come eventualmente si sono svolti realmente i fatti (è possibile che la corte pur essendo a conoscenza di brogli abbia voluto tacere sugli stessi per non fare la figura del "paese dalla dubbia etica", limitandosi a citare le irregolarità nello spoglio, motivo già sufficiente per ripetere il voto. Ma questa è roba da complottisti!! ).
A proposito delle schede scrutinate in anticipo c'è da dire che il distacco tra i due candidati è stato di circa 30.000 preferenze, mentre i voti postali sono stati più di 700.000. Le schede dubbie sono state circa 78.000, più del doppio del distacco tra i due candidati.
Le irregolarità sono state denunciate in 94 distretti su un totale, se non ricordo male, di circa 120.
Ma di che irregolarità si tratta?
-Le schede sono state scrutinate prima dell' arrivo della commissione elettorale.
-Lo scrutinio è iniziato prima che i seggi venissero chiusi.
-Hanno partecipato allo scrutinio persone non autorizzate.
-Il ministero dell' interno ha comunicato i dati dello scrutinio alla stampa e agli istituti sondaggistici PRIMA che i seggi venisseo chiusi.
Gli estremi per gridare al broglio ci sono tutti MA questi sono i motivi per cui la corte costituzionale ha annullato il voto.
Ma questo è oovvio!!
E tutto sto "casino" per una battuta?
ok
Starburst leggiti questo così t'incazzi di +
comedonchisciotte.org/.../...
Beh almeno ho messo in chiaro come la penso
NO FAITHS NO PAIN
La Tesla non è un auto a guida autonoma.
Fine del discorso.
Hofer ha ora qualche possibilita' in piu' - enfatizzando che la Turchia potrebbe entrare nella UE cosa a cui magari molti austriaci manco ci avevano pensato...