Segnalazioni e commenti degli utenti sulle notizie più recenti (si può anche commentare la partita dell'Italia).

.

 

Comments  
primo
Intrippatevi anche voi con la migliore illusione ottica del 2016:


Quoting igork58:

primo


Solo grazie alla banda larga... ts...
Una particolare illusione ottica..
www.youtube.com/watch?v=LXQ-wq_dwwM
Vaccini
I muri del complesso militare / medico / industriali stanno iniziando a sgretolarsi in innumerevoli direzioni, dice Dane Wiginton e vede nel potente e commovente documentario VAXXED vaxxedthemovie.com/ un segnale importante. Osserva il personale del settore medico estremamente al disagio di fronte alle informazioni in ambito vaccino. C'è ostilità, non si vuole vedere il film.
Un recente studio condotto a Oxford è scioccante. Lo studio suggerisce e conclude che i governi hanno il diritto di eliminare la libertà di parola in certe questioni ( come i vaccini) salvaguardando in questo modo la 'sicurezza'. Questo per Dane ( e non solo) è agghiacciante. Si chiede obbendienza cieca. Lo studio qui jpe.ox.ac.uk/.../...
Articolo Wiginton qui geoengineeringwatch.org/.../...

Intervista con Il Filmaker di 'Vaxxed' www.thrivemovement.com/.../

Segnalo anche

Scie e ricadute
FILAMENTI DAL CIELO – NUOVI DATI
Trovato: aluminio – bario – stronzio - arsenico e altro .....insomma, un bel mix.
Su richiesta congiunta dell’Acseipica e del Collettivo per la Terra, un campione residuo del 2012 é stato rianalizzato alla ricerca di metalli pesanti.Sono stati riscontrati alti livelli di metalli pesanti nel campione dei “filamenti sospesi nell’aria.”
I risultati mostrano ... nogeoingegneria.com/.../...
Dai Raga! Per un paio d'ore stacchiamo la spina e godiamoci uno spettacolo...

Non c'è bisogno di dirlo ma...FORZA AZZURRI!
Le case farmaceutiche all'attacco: obbligo dei vaccini per frequenza asilo nido. gazzettadimodena.gelocal.it/.../...
Disturbi dopo il vaccino, ministero della Salute condannato a maxi-risarcimento da 250 mila euro
Il trattamento tetravalente cui era stato sottoposto un bimbo era stato causa di un disturbo pervasivo dello sviluppo, con gravi turbe della condotta

Il Tar Sicilia ha condannato il Ministero della Salute a risarcire due coniugi ...

notizie.tiscali.it/.../...

Il Tar della Sicilia smentisce l’Oms, secondo cui non esiste correlazione tra vaccini e autismo, e impone il risarcimento a un bambino autistico
www.wired.it/.../vaccini-autismo-ministero
1-1

Italia Germania:
Io vedo un ipnosi di massa, all' ennesima potenza
Se dopo questa FARSA di partita di calcio qualcuno ha ancora dei dubbi su quanto sia diventata una merda lo sport, che persino S. Piccinini si è RIFIUTATO di commentare i calci di rigore...non so cosa dire...lo capisce anche uno scemo del Polo Sud che hanno fatto finta di giocare....che tristezza...
C’è ancora una massa di idioti che continua a recitare il mantra della così detta frode scientifica orchestrata da un perfido dottore di nome Andrew Wakefield.

Tra questi idioti ci sono vittime e aguzzini.

I primi sono vittime di una disinformazione. E la loro idiozia è da ricercare nella loro stupida pigrizia mentale che gli impedisce di andare a cercare altre informazioni, di approfondire il discorso, di porsi domande, di allenare quel senso critico che può fare la differenza tra un essere senziente o un automa che risponde in automatico, che segue la logica della informazione di massa.

I secondi, specialmente i porta borse, sono esseri meschini, non hanno dignità, non meritano neppure un secondo di attenzione ….

Quello che nel mio piccolo ho potuto verificare è che quelli che sono contrari alla vaccinazione pediatrica sono quelli che hanno cercato informazioni, che hanno letto articoli diversi, che hanno in effetti fatto una scelta in coscienza, che hanno scoperto di possedere una capacità critica, la capacità di decidere in modo autonomo, in pratica di essere responsabili della scelta.

Provate a chiedere a quelli che hanno fatto vaccinare i propri figli neonati, se sanno che tipo di vaccini ci sono nell’esavalente e perché devono fare un vaccino esavalente quando i (così detti) obbligatori sono quattro, ripeto 4…

Torno al caso del perfido dottore Andrew Wakefield segnalando un link:

Il Dr. Andrew Wakefield risponde alle accuse
autismovaccini.org/.../...

“Dal momento della pubblicazione dello studio sulla rivista scientifica The Lancet, che suggeriva la possibilità di una correlazione tra una nuova forma di malattia infiammatoria intestinale, l’autismo, e il vaccino trivalente MPR [morbillo, parotite, rosolia], uno dei co-autori del studio, il Dottor Andrew Wakefield è stato oggetto di grande controversia e reiterata diffamazione.

Vi proponiamo l’intervista integrale, sottotitolata, in cui il Dr. Andrew Wakefield affronta con estrema professionalità, e saggezza scientifica, tutte le accuse di frode, conflitto di interessi, e cattiva condotta medica che sono sistematicamente divulgate contro di lui ogni volta che si affronta l’argomento autismo e vaccinazione MPR.

L’intervista è preceduta da un brevissimo filmato che rappresenta uno dei tanti esempi romanzati diffusi dai media, ricco di falsità e diffamatorio, dove si sprecano “certezze” tutt’altro che “certe” e affermazioni facilmente sbugiardabili da chiunque conosca realmente i fatti accaduti.

Venticinque minuti da non perdere!”


°°°

In merito al dottore Andrew Wakefield
autismovaccini.org/?s=andrew+wakefield&x=0&y=0

°°°

Come avete capito considero il sito autismovaccini.org/ un ottimo sito per una informazione alternativa al “mantra mediatico” …..

Già che ci sono segnalo anche questo articolo, :

Autismo e garbugli: avanti con la medicina metabolomica
autismovaccini.org/.../...

(…) Come spiega Mussap, da qualche anno si è capito che batteri squilibrati danno origine a metaboliti anomali che attraversano la mucosa intestinale, entrano in circolo e nel neonato vanno a interferire direttamente sulla maturazione delle cellule nervose.
Tradotto in termini più semplici, viene ufficialmente sdoganato anche qui in Italia [con colpevole ritardo] il cosiddetto collegamento tra intestino e cervello.


Per i più distratti vogli far notare che il Dr. Andrew Wakefield è un noto gastroenterologo ed il suo coinvolgimento nel autismo è dovuto al fatto che sono state alcune mamme di bambini autistici che si sono rivolte a lui perché i loro bambini soffrivano di problemi gastrointestinali

Ps:
il vaccino trivalente MPR (morbillo, parotite e rosolia) non è tra quelli (così detti) obbligatori.

Quoting manofmonk:

Se dopo questa FARSA di partita di calcio qualcuno ha ancora dei dubbi su quanto sia diventata una merda lo sport, che persino S. Piccinini si è RIFIUTATO di commentare i calci di rigore...non so cosa dire...lo capisce anche uno scemo del Polo Sud che hanno fatto finta di giocare....che tristezza...



In che senso Piccinini si sarebbe "RIFIUTATO di commentare i calci di rigore"?
Prato, spedizioni punitive di cinesi contro magrebini e rom: sequestrate mazze e bastoni

ilgazzettino.it/.../...



"..la polizia dello stato italiano..ci garantisce la serenita'..che sempre l'ordine sia rispettato...che si lavori in serenita'.."

Quote:

Italia Germania:
Io vedo un ipnosi di massa, all' ennesima potenza

Esatto. Il problema/ostacolo più grosso che abbiamo davanti non è l'oligarchia dominante ma noi stessi.

Quoting manofmonk:

Se dopo questa FARSA di partita di calcio qualcuno ha ancora dei dubbi su quanto sia diventata una merda lo sport, che persino S. Piccinini si è RIFIUTATO di commentare i calci di rigore...non so cosa dire...lo capisce anche uno scemo del Polo Sud che hanno fatto finta di giocare....che tristezza...



E perchè l'islanda che va avanti no?....
Guardali i goal del piccolo paese nordico, tutti uno più risibile dell'altro. Il piccolo Davide che abbatte i Golia uno dopo l'altro. La cosa che mi fa specie è che qua da sempre si parla di versioni alternative, si cerca sempre a torto o a ragione, di sottolineare ciò che convince poco o non convince per nulla, ma guai a toccare il Dio Pallone. Nessuna manifestazione è miglior espressione dei poteri come il calcio, eppure qua pare che la stragrande maggioranza continui a credere in questo Dio Fasullo. Non ci vuole molto ad accorgersi quando i difensori fanno le belle statuine, tipo con Maradona nel famoso goal all'inghilterra, dove salta uno ad uno i giocatori inglesi e si fa quasi tutto il campo arrivando fino alla porta avversaria. Nella stessa partita infatti gli fu assegnato uno spettacolare goal segnato di ... mano! Del resto un articolo di molti anni fa spiegava bene che un contentino alla malridotta Argentina bisognava pur darlo dopo essere uscita con le ossa rotte dal 'confronto diretto' con l'Inghilterra nella partita delle Falklands-Malvinas. Meritavano i suoi milioni di abitanti e tifosi, i più accesi e sciovinisti nel calcio, una bella rivincita. I goal dell'Islanda non sono poi diversi, alcuni anche belli, se li si guarda dal lato dei giocatori nordici. Nessuno fa mai l'operazione contraria, guardarlo dal lato delle difese avversarie. Ricordo questo incredibile goal di Kakà segnato all'Inter in un derby molto sentito (come sempre) con il centrocampo e la difesa interisti immobili, che lasciano passare il brasiliano come le acque del mar Rosso con Mosè, senza nemmeno andargli incontro...
"Non lo chiude nessuno!" www.youtube.com/watch?v=t1YNY21cOQI

Ora io dico, possibile che utenti di LC, Massimo in primis, ancora parlino di calcio senza riuscire a mettere in dubbio, sollevare questioni, interrogarsi sul mito di sto grande fantasma che aleggia sulle masse? Possibile che ci si metta a discutere, dubitare, smentire, indagare su tutto, ma proprio tutto, e poi si creda nel calcio?

@manofmonk: lo sport non è diventata una merda, lo sport inteso come carrozzone mediatico-affaristico-politico globalista è sempre stato così, una merda, da quando in esso è stato individuato un formidabile mezzo per governare le masse. Guarda un po' tu: col calcio si creano a tavolino fazioni, orde di inebetiti davanti alla tv, giri di scommesse miliardari ecc. Alla guerra in Bosnia si diede l'avvio proprio facendo scontrare in campo le tifoserie serba e croata tra cui militavano i vari mercenari e criminali. Col futbol-soccer-calcio Sono riusciti a rendere il 'circensem' pure remunerativo per spremere la gente. Almeno ai tempi dei romani i potenti li pagavano di tasca loro, adesso è la plebe che paga per averlo.....
Lo sport inteso come pratica di un'attività-competizione fisica e tutt'altra cosa, basta che ti iscrivi ad un corso di sport VERO come la lotta, la corsa, maratona ecc. Per quanto ci saranno sempre dopati e magagne, non ci sarà mai lo schifo del calcio. Basta vedere che dall'edizione del 2020 grazie al CIO, la lotta nei due stili, libero e greco romano non sarà più uno sport olimpico. Lo sport che è alla base stessa dell'idea che gli antichi avevano di confronto fisico: la parola palestra, il luogo dove i lottatori si esercitavano deriva da 'Pale' che significa appunto lotta. E invece ci sarà il tiro con l'arco e al piattello praticato da inermi obesi di mezza età.
il ministro graziano delrio contestato a reggio emilia al banchetto per il si al referendum costituzionale - VIDEO

hec.su/d2rd
Cambio tipologia di discussione. Vediamo se vi "prende".

Avete visto il montepremi del Superenalotto? Il montepremi è di 103.600.000€.

Sappiamo che il vincitore è lo stato, ma a chi vanno questi premi? Un dubbio mi è venuto, e non solo a me, guardando l'estrazione video del 30/06/2016 caricata anche su Youtube. Al minuto 2.21 entra una pallina che è il 58, lo sportellino non chiude, quindi il 58 esce, entra il 50 e si chiude. (si nota scaricando il video da youtube e rallentandolo con una applicazione video) www.youtube.com/watch?v=kD6s35QncrI

Sballando un numero è possibile non fare uscire il 6 dando così i soli premi da 5 numeri di circa 20000€ o 30000€, briciole rispetto ai 103 milioni.

Quale può essere il trucco della macchina ad aria per far uscire i numeri voluti da chi ha in mano il gioco?

Quoting robcoppola:

il ministro graziano delrio contestato a reggio emilia al banchetto per il si al referendum costituzionale - VIDEO

hec.su/d2rd



Complimenti per le palle di quell'uomo che glie ne ha dette in faccia!

Quoting Vmagic:

Cambio tipologia di discussione. Vediamo se vi "prende".

Avete visto il montepremi del Superenalotto? Il montepremi è di 103.600.000€.

Sappiamo che il vincitore è lo stato, ma a chi vanno questi premi? Un dubbio mi è venuto, e non solo a me, guardando l'estrazione video del 30/06/2016 caricata anche su Youtube. Al minuto 2.21 entra una pallina che è il 58, lo sportellino non chiude, quindi il 58 esce, entra il 50 e si chiude. (si nota scaricando il video da youtube e rallentandolo con una applicazione video) www.youtube.com/watch?v=kD6s35QncrI

Sballando un numero è possibile non fare uscire il 6 dando così i soli premi da 5 numeri di circa 20000€ o 30000€, briciole rispetto ai 103 milioni.

Quale può essere il trucco della macchina ad aria per far uscire i numeri voluti da chi ha in mano il gioco?



Penso anch'io che il gioco sia truccato, ma credo che la truffa sia più raffinata di quella del dirigere le palline volute nella macchina ad aria.

Per fare 6 al Superenalotto, si ha matematicamente 1 possibilità su 622.000.000.

Per essere colpiti da un fulmine, si ha 1 possibilità su 15.000.000.

Per fare 13 al totocalcio, gioco ormai datato, c'è 1 possibilità su 1.500.000.

Ovvero giocando 13 triple al Totocalcio, quindi tutte le possibilità a disposizione, si sviluppavano 1.500.000 colonne.

Chi ha giocato al Totocalcio sa perfettamente quanto fosse difficile fare 13 avendo appena 1 possibilità su 1 milione e mezzo.

Guardando quindi solo i numeri nudi e crudi delle possibilità a disposizione per centrare la colonna vincente nel Superenalotto, appare chiaro ed evidente come la possibilità di fare 6, sia un avvenimento che si avvicina statisticamente all'impossibile.

In proporzione è 10 volte più facile fare 13 al Totocalcio che essere colpiti da un fulmine e, sempre in proporzione è 40 volte più facile essere colpiti da un fulmine che fare 6 al Superenalotto.

Il Sistema che controlla il gioco, è un Sistema elettronico chiuso, senza controllo alcuno che non sia quello di fantomatici notai che nessuno conosce e di cui lo Stato si fa garante.

Sarebbe semplicissimo truccare il gioco dall'interno, incassare l'enorme aumento di giocate quando il montepremi si alza oltre i 100 milioni di € e poi riprendersi indietro il mostruoso montepremi con una truffa interna, facendo risultare vincente una qualsiasi schedina fra quelle giocate anche se quella schedina non lo fosse.

Quel gioco è una forma di tassazione volontaria indiretta, la speranza di riscatto dei disperati, un sogno puntualmente disatteso.

Ma la speranza è sempre l'ultima a morire.... ;-)


Prima dei bussolotti c' è l'estrazione randomizzata; il nr uscito viene scritto su due dischi ottici in ambienti separati sotto controllo rispettivamente di sisal e gdf; l'esame della cv, per la ricerca delle vincite, avviene in simultanea alla presenza di una commissione che in base al referto dei vincenti per categoria (3,4,5,5+,6 etc..) ne stabilisce le relative quote. Fin qui i meccanismi. Il servizio, molto approssimato, è raccogliticcio delle solite chiacchiere e sospetti. Prendiamo la domanda sulla ndragheta. Essa non tiene conto di fatti evidenti e riscontrabili anche con vincite non milionarie: le vincite sono riportate da un bollettino ufficiale esposto nelle ricevitorie; quando in una ricevitoria c'è una vincita discretuccia parte il sistema autopromozionale di marketing per decantare "fortuna, abilità del ricevitore nel pronostico (sic!!!) etc.."; gli spalloni locali si mettono in movimento e riferiscono; il resto(in favore della ndragheta) lo fanno i tempi di pagamento, come del resto succedeva quando il 13 e il totogol erano miliardari. Infine una osservazione constatazione per il giornalista ( e spero non solo): l'enalotto è una scommessa a totalizzatore e quindi più colonne si giocano,come nel caso di jackpot sostanziosi, più la probabilità che "esca" il sei aumenta. I modi di pilotare la cv sono infinitesimi legati a troppe circostanze concorrenti ma ne esistono altre legate a variabili uniche: intervallo fine estrazioni-inizio spoglio; interruttori off/on su pacchetti consistenti di colonne; ricevitorie speciali.
Nel servizio (non ricordo bene) non viene ricordato l'unica sbobba certa che viene fatta alla luce del sole!!! ai danni dei giocatori e dello stato e pro gestore: l'arrotondamento della quota alla seconda cifra decimale ( 3Monti lo aveva capito e come se lo aveva capito...). E questo avviene anche sulle scommesse a quota fissa...
Notizia fresca fresca, giudice federale dichiara che dai documenti FBI a Orlando non c'erano morti, finchè non è arrivata la swat:



Edit:Rinfreschiamoci la memoria con questo video dove si vedono attori che trasportano VERSO il Pulse (e non lontano da esso), alcuni falsi feriti, convinti di essere finiti fuori dall'inquadratura, EPIC FAIL:

a nessuno viene in mente di mettere in relazione i morti dell'attentato di dacca (gli italiani vengono tutti rappresentati comne imprenditori del tessile) con il crollo dell'edificio sempre a dacca nel 2013 (dove venivano sfruttati lavoratori locali da multinazionali estere del tessile , anche italiane) dove sono morte oltre 1000 persone?

piu' che terrorismo potrebbe essere una forma di lotta per scacciare gli sfruttatori?

Quoting gnaffetto:

a nessuno viene in mente di mettere in relazione i morti dell'attentato di dacca (gli italiani vengono tutti rappresentati comne imprenditori del tessile) con il crollo dell'edificio sempre a dacca nel 2013 (dove venivano sfruttati lavoratori locali da multinazionali estere del tessile , anche italiane) dove sono morte oltre 1000 persone?

piu' che terrorismo potrebbe essere una forma di lotta per scacciare gli sfruttatori?




Carissimo se fosse cosi' perche' nascondersi dietro l'isis o alqaeda o simili, ci dobbiamo arrivare per deduzione? Se l'attentato e' stato fatto per vendicare i morti di quel crollo lo rivendicassero o hanno paura che poi gli investimenti li spostano altrove?
Questo e' lo stesso discorso del ...siamo contro il terrorismo ma facciamo affari con chi lo finanzia,con questa schizofrenia politico-economica abbiamo a che fare,facci caso tutti gli obiettivi colpiti da questi pseudo uomini di fede sono relativamente facili,colpisci gente inerme e guarda caso che e' contro certe ideologie e religioni integraliste,ne abbiamo anche qui di gente simile e parlo di italiani ed europei che professano ideologie o religioni integraliste(salvini,le pen).
Certo l'ho pensato anche io che l'attentato di dacca rientri in quello che hai scritto,ma in questo caso quando vengono colpiti italiani sono vendette barbare! ;-) So di sollevare un vespaio ma prendi la storia delle foibe, orribile! Pero' si dimenticano di dire che dall'occupazione italiana della ex jugoslavia (chiusura di scuole di lingua slava,obbligo di parlare in italiano),fino ad arrivare all'occupazione nazi-fascista con interi villaggi distrutti e con la creazione di campi di concentramento in cui morirono di fame e malattie vecchi,donne e bambini,accusati di essere o parenti o fiancheggiatori dei partigiani,furono tre anni di atrocita',se fossi stato uno che avesse visto la sua famiglia decimata che avresti fatto se ne avessi avuto la possibilita'?
Perche' ogni anno che ricordano le foibe non dicono anche questo?
Ecco perche' l'attentato del bangladesh ha valenza politica zero,perche' non ne ha,come tutti gli attentati di questi pseudo combattenti oltretutto pagati ed armati benissimo per colpire gente che non puo' difendersi,ti ricorda qualcosa?

P.S. Se e' vero che gli attentatori di dacca sono di famiglie ricche e benestanti, iniziassero a colpire i propri amici e parenti perche' sono loro che permettono alle multinazionali del settore tessile di sfruttare i propri connazionali..ma quali combattenti!! Ma per piacere!

NO FAITHS NO PAIN
@ Starburst

o invece è proprio una azione di disinnesco di un processo gia' in atto contro gli occidentali che sfruttano il bangladesh? (edit: quello che tu chiami nasconderlo in realta' e' dato dalla detenzione dei mezzi di comunicazione che potrebbero appunto tenerlo nascosto o modificarlo)
Il capitale non lascia scampo a tutti quei paesi che osano mettere in dubbio il meccanismo di sfruttamento (vedi il libro nero degli stati uniti di Blumm)


strategia della tensione permanente? metodo mafioso dello stato capitalista piu' potente al mondo per influenzare le politiche locali o lanciare avvertimenti agli stati di nazionalita' delle vittime?

sarebbe da avere informazioni ad ampio raggio, e dagli indizi ricostruire.

ad esempio il site ci rimanda a possibili mandanti , ci sono eventi politici (elezioni, dichiarazioni) o economici (contratti) accaduti in questi giorni in bangladesh?

in questo articolo ci sono spunti interessanti tra le righe repubblica.it/.../...


"In molti hanno indicato nell'estrema povertà ... l'odio contro gli occidentali ( ..l'Italia ha importato dal Bangladesh prodotti tessili per 1,18 miliardi di euro). E invece no, i sette uomini del commando ... tutti rampolli, nei loro vent'anni, provenienti da famiglie benestanti, tutti bengalesi. Membri del governo di Dacca: "L'Is non c'entra" .. dichiara il ministro dell'Interno Asaduzzaman Khan .. "erano membri di Jamaeytul Mujahedeen Bangladesh".
E' HT Imam a parlare delle "immagini" del massacro caricate online .. utilizzate dall'Is e da altri per la rivendicazione... mentre "sono ben note le connessioni tra l'Isi pakistano e Jamaat (l'opposizione, ndr), vogliono defenestrare l'attuale governo.
la premier .. Sheikh Hasina.. : "Dobbiamo individuare le radici di chi ha fornito armi ed esplosivi". .. A gettare dubbi sull'efficacia dell'intervento delle forze speciali ... un video girato da un cittadino sud coreano."

io ci vedo bene due fazioni che si schierano per 2 versioni (motivazioni interne o generico terrorismo) funzionali alle relative cerchie di potere e sfruttamento: una che richiede il vassallaggio del governo del bangladesh al disegno internazionale e una che demonizza l'opposizione interna.

Chi ci rimette sono sempre gli sfruttati a cui poco dovrebbe importare esserlo da connazionali o da stranieri. se gli sfruttati riuscissero ad organizzarsi assisteremmo ad una rapida coalizione dei 2 poteri per schiacciarli senza pieta', come l'esperienza della comune di parigi ci ricorda.

Quoting gnaffetto:

@ Starburst


io ci vedo bene due fazioni che si schierano per 2 versioni (motivazioni interne o generico terrorismo) funzionali alle relative cerchie di potere e sfruttamento: una che richiede il vassallaggio del governo del bangladesh al disegno internazionale e una che demonizza l'opposizione interna.

Chi ci rimette sono sempre gli sfruttati a cui poco dovrebbe importare esserlo da connazionali o da stranieri. se gli sfruttati riuscissero ad organizzarsi assisteremmo ad una rapida coalizione dei 2 poteri per schiacciarli senza pieta', come l'esperienza della comune di parigi ci ricorda.



Quoto.


NO FAITHS NO PAIN
Anche Farage lascia dopo la vittoria. Come Varoufakis!

byoblu.com/.../...

Quoting Ale35:

Anche Farage lascia dopo la vittoria. Come Varoufakis!

byoblu.com/.../...



A dire il vero, Varoufakis lasciò dopo il tradimento della volontà popolare da parte di quell'altro venduto.
forse si sono accorti che le istituzioni non sono riformabili
@ Incredulo
Andiamo indietro nel tempo di circa 20 anni.
Quante probabilità ci sono che una Brambilla diventi Ministro della Repubblica Italiana?
Sarebbe carino sapere quelli del CERN cosa stracazzo stanno combinando:

www.rt.com/viral/349283-cern-clouds-portal-gods/

sputniknews.com/.../...

Quoting bernuga:

Sarebbe carino sapere quelli del CERN cosa stracazzo stanno combinando:

www.rt.com/viral/349283-cern-clouds-portal-gods/

sputniknews.com/.../...



Se dovessero "creare" un buco nero so cazzi :roll:

Quoting Antdbnkrs:

Se dovessero "creare" un buco nero so cazzi :roll:



Se esistessero i buchi neri sarei d'accordo con te ;-)

Personalmente ho visto immagini piú belle ed inquietanti dei quelle sopra al CERN di Ginevra





Quoting bernuga:

Sarebbe carino sapere quelli del CERN cosa stracazzo stanno combinando:

www.rt.com/viral/349283-cern-clouds-portal-gods/

sputniknews.com/.../...



Un cazzo.

Prima Incredulo, ora te. Che è, è tornato in auge il megacomplottone degli esperimenti megasegreti che stanno conducendo ad LHC? :perculante:

@Antdbnkrs: se la probabilità di creare un buco nero per mezzo di collisioni pp a qualche TeV fosse minimamente rilevante, la Terra sarebbe già stata inghiottita da qualche buco nero creatosi dall'impatto dei raggi cosmici con l'atmosfera terrestre.

Quoting Heisenberg:

Un cazzo.

Prima Incredulo, ora te. Che è, è tornato in auge il megacomplottone degli esperimenti megasegreti che stanno conducendo ad LHC? :perculante:



Puoi passarmi in PM il contatto del tuo pusher?
questo inventore sembra aver tirato fuori dal cilindro una grandissima invenzione ovvero sfruttare la pressione atmosferica per produrre energia elettrica
www.pandoratv.it/?p=9534

l'unica cosa che non mi torna è che sfruttare la "pressione atmosferica" è una cosa e sfruttare il cambio della pressione atmosferica è un altra.

la prima vorrebbe dire che si sottrarre qualcosa all'ambiente con conseguenze ignote la seconda invece significa sfruttare una differenza di potenziale
innescate dall'ambiente , un esempio sono le maree , se ci fosse un modo per sfruttare tutta l'energia delle maree staremmo apposto per sempre con
l'approvigionamento di energia.

tra l'altro non capisco proprio termodinamicamente parlando come sia possibile sfruttare la pressione atmosferica e non una differenza di pressione atmosferica

bufala del solito moto perpetuo o realtà?
Volevo un Vs onorevolissimo parere su questa foto, quanti di voi pensano sia la stessa persona?(ovviamente invecchiata)
(Chi sa chi è non spoileri pls):

kamiokande quei fenomeni rientrano nella normalità delle modifiche climatiche


Quote:

Volevo un Vs onorevolissimo parere su questa foto, quanti di voi pensano sia la stessa persona?

mmmhhhhh si assomigliano ma secondo me non è la stessa persona

chi è?
Vediamo se con una sovrapposizione la pensi sempre uguale, dimenticavo, hanno lo stesso nome:

si sempre convinto

cos'è una copia riuscita male?
scusate invece de perde tempo a capi se ste du facce da cojone sono la stessa persona non è che mi date una mano a capire un po di piu
la notizia che ha dato pandora di questa invenzione?

ho trovato un altra fonte qui
www.pu24.it/.../199138

qui il "sito"
www.egira.sm/spinta-e-velocita.html

da come è descritto non serve variazione di pressione atmosferica, ma a questo punto il rischio di essere una bufala aumenta.
sarebbe come il moto perpetuo

possibile quelli di pandora si sono fatti prendere per il culo cosi?
Guardando il sito di Egira mi è tornato in mente questo dispositivo:www.lavorincasa.it/come-deumidificare-la-casa/
Usa un sifone atmosferico per espellere l ' aria umida dalla stanza.
Le profezie di David Icke

“Tra il 2000 e il 2002, gli Stati Uniti subiranno un grande attacco in una grande città” da Il segreto più nascosto, 1999. E l’11 settembre del 2001 è avvenuto il famoso attacco alle Torri Gemelle che ha cambiato le sorti dell’umanità, segnando l’inizio della guerra al terrorismo e della sorveglianza globale.


www.dionidream.com/david-icke-aveva-ragione/
Intanto Truther.org ha centrato la notizia. Attacchi terroristici (kamikaze) in Arabia Saudita. Il sito web statunitense ha predetto proprio tali attacchi, il giorno prima.
Articolo: truthernews.wordpress.com/.../...

Quoting Condor96:

Intanto Truther.org ha centrato la notizia. Attacchi terroristici (kamikaze) in Arabia Saudita. Il sito web statunitense ha predetto proprio tali attacchi, il giorno prima.
Articolo: truthernews.wordpress.com/.../...



Con la caduta del muro di berlino e la fine della guerra fredda tanti agenti cia e kgb si ritrovarono senza lavoro e venduti al miglior offerente (ronin), molti atti terroristici contro usa russia o paesi occidentali sono stati pensati ed eseguiti da ex agenti,l'arabia saudita e la turchia si ritrovano tanti tagliagole dell'isis senza lavoro,parecchi di loro anche radicalizzati proveranno a vendicarsi dei loro ex padroni vendendosi al miglior offerente, e' la famosa legge del contrappasso e sinceramente ne sono ben lieto perche' dopo la turchia il paese che aborro e' proprio l'arabia saudita.


NO FAITHS NO PAIN
Strage di Bagdad: mega truffa di falsi scanner rilevatori di bombe venduti alla polizia irachena

... E a proposito di sicurezza in Iraq esplode con lo stesso fragore delle bombe del Daesh in queste ore, la notizia che il governo iracheno per due anni si è servito di uno scanner considerato miracoloso per prevenire gli attentati. In realtà altro non è che un pezzo di plastica venduto per strumento miracoloso contro le bombe dei jihadisti da una truffaldina coppia inglese. Secondo le indicazioni della coppia, lo strumento doveva essere impugnato e passato attorno a una vettura per rilevarne il contenuto interno. Il governo di Bagdad faceva molto affidamento su questo aggeggio, tanto da averne comprati a migliaia per rifornire tutte le pattuglie. Ma in realtà i pezzi di plastica acquistati in Cina e riassemblati non servivano proprio a nulla.

La truffa era già stata scoperta due anni fa, ma i coniugi, senza perdersi d’animo e servendosi di altri due complici, avevano cambiato alcuni pezzi e modificato il nome rimettendo lo scanner sul mercato. Lo strumento aveva ottenuto un buon successo di vendite in Medioriente dove gli attentati terroristici sono piuttosto frequenti. Intanto, i coniugi imbroglioni e i loro complici venivano arrestati ma lo scanner è rimasto purtroppo in circolazione. Così, sabato notte, il camion frigorifero imbottito di esplosivo è riuscito a passare tutti i vari posti di blocco e ha parcheggiato davanti alla gelateria di Karrada gremita di famiglie con bambini dove poco dopo è saltato per aria. 

pontilenews.it/.../...

Quoting NiHiLaNtH:

kamiokande quei fenomeni rientrano nella normalità delle modifiche climatiche


Infatti sono "semplici" tempeste di fulmini il cambiamento climatico centra poco, la mia inquietudine era solo, per dirla alla Battiato, che il cielo a volte ha qulache cosa di infernale.


Quoting fefochip:

questo inventore sembra aver tirato fuori dal cilindro una grandissima invenzione ovvero sfruttare la pressione atmosferica per produrre energia elettrica
www.pandoratv.it/?p=9534

l'unica cosa che non mi torna è che sfruttare la "pressione atmosferica" è una cosa e sfruttare il cambio della pressione atmosferica è un altra.

la prima vorrebbe dire che si sottrarre qualcosa all'ambiente con conseguenze ignote la seconda invece significa sfruttare una differenza di potenziale
innescate dall'ambiente , un esempio sono le maree , se ci fosse un modo per sfruttare tutta l'energia delle maree staremmo apposto per sempre con
l'approvigionamento di energia.

tra l'altro non capisco proprio termodinamicamente parlando come sia possibile sfruttare la pressione atmosferica e non una differenza di pressione atmosferica

bufala del solito moto perpetuo o realtà?



Da un punto di vista fisico puó funzionare ma dipende da come fai la depressione nella camera della turbina. Se per la pompa a vuoto usi un motore elettrico alimentato ad energia solare, per esempio, allora potrebbe funzionare ma poi dovresti vedere quanta energia elettrica ti serve per mantenere il vuoto e quanta ne ottieni dalla turbina. Nel caso di bilancio negativo allora ti converrebbe usare direttamente l'energia del pannello solare senza tutto l'accrocchio intorno.
Sorpresona!
Chiusa con un "nulla di fatto" l'investigazione FBI su Hillary Clinton

#TooBigToJail
Scusa Fefo se insisto.
Abbiamo un gruppo di persone che lavorava insieme tempo fa, diciamo metà anni '80.
Vogliono fare una rimpatriata ed hanno solo delle foto di come sono adesso per riconoscersi:

Abbiamo il testone di prima, che si chiama uguale a quello invecchiato, nome e cognome:



Poi abbiamo quest'altra persona, anche lei ha lo stesso nome e cognome:





Poi quest'ultimo collega, stesso cognome:



Pensate si possa fare la cena, oppure tutti i colleghi hanno un sosia omonimo?
Se vince la Clinton è un pericolo per il mondo intero, poi visto i recenti scandali è anche altamente ricattabile, conviene tifare per Trump, tranne qualche sorpresa dell'ultim'ora, infatti l'investigazione sulla Clinton Foundation è ancora aperta e lì la roba è più grossa.

Quoting kamiokande:

Da un punto di vista fisico puó funzionare ma dipende da come fai la depressione nella camera della turbina. Se per la pompa a vuoto usi un motore elettrico alimentato ad energia solare, per esempio, allora potrebbe funzionare ma poi dovresti vedere quanta energia elettrica ti serve per mantenere il vuoto e quanta ne ottieni dalla turbina. Nel caso di bilancio negativo allora ti converrebbe usare direttamente l'energia del pannello solare senza tutto l'accrocchio intorno.



A scanso di equivoci vorrei chiarire meglio il mio concetto: quando parlo di bilancio intendo che l'efficienza globale del sistema é migliore dei sistemi presi singolarmente (nel mio esempio turbina + piú pannello solare), da un punto di vista teorico il sistema potrebbe (uso il condizionale perchè io personalmente ci credo poco) solo andare in pareggio dal punto di vista energetico.
@ bernuga
ok , aspetti che qualcuno te lo chieda:
chi sono?

Quoting kamiokande:


Da un punto di vista fisico puó funzionare ma dipende da come fai la depressione nella camera della turbina. Se per la pompa a vuoto usi un motore elettrico alimentato ad energia solare, per esempio, allora potrebbe funzionare ma poi dovresti vedere quanta energia elettrica ti serve per mantenere il vuoto e quanta ne ottieni dalla turbina. Nel caso di bilancio negativo allora ti converrebbe usare direttamente l'energia del pannello solare senza tutto l'accrocchio intorno.


ok ma allora non fai prima a dire che è il sole che fornisce energia?
l'accrocchio intorno non si capisce cosa ci fai e tutta sta pippa della pressione a cosa serve

Quoting fefochip:

@ bernuga
ok , aspetti che qualcuno te lo chieda:
chi sono?



Così non vale, mi fai sentire un povero scemo :cry:

A parte gli scherzi, pensi siano le stesse persone?Io decisamente si.

Quoting fefochip:


Quoting kamiokande:


Da un punto di vista fisico puó funzionare ma dipende da come fai la depressione nella camera della turbina. Se per la pompa a vuoto usi un motore elettrico alimentato ad energia solare, per esempio, allora potrebbe funzionare ma poi dovresti vedere quanta energia elettrica ti serve per mantenere il vuoto e quanta ne ottieni dalla turbina. Nel caso di bilancio negativo allora ti converrebbe usare direttamente l'energia del pannello solare senza tutto l'accrocchio intorno.


ok ma allora non fai prima a dire che è il sole che fornisce energia?
l'accrocchio intorno non si capisce cosa ci fai e tutta sta pippa della pressione a cosa serve


Infatti da come la mettono giú non si capisce, peró prima di dire che é una truffa bisognerebbe capire come la sviluppi...se tu avessi una "sorgente naturale di depressione atmosferica" allora madre natura ti aiuterebbe a colmare il gap tra quello che ottieni e quello che spendi, globalmente tutto sarebbe in equilibro (l'energia si conserva) ma tu ci guadagni (per esempio l'energia cinetica posseduta dall'acqua in una cascata naturale che muove una tubina collegata ad un alternatore elettrico). Se cosí non é devi avere un secondo processo che genera depressione (sempre in senso atmosferico) come scarto, e tu usi quello scarto come sorgente per ottenere altra energia, tu ci guadagni lo stesso aumentando il rendimento del processo globale. Ora se l'idea é creo una depressione con la stessa energia prodotta dalla turbina e ci faccio anche altra energia, il secondo pricipio della termodinamica si incazza e teoricamente non lo potresti fare (moto perpetuo di prima specie), ma se questi dicono che il loro sitema in senso complessivo (depressione piú energia cinetica dell'acqua) é piú efficiente di altri sistemi allora puó avere senso ma dipende sempre da come generi/ottieni la depressione.

Quoting incredulo:


Quoting fefochip:

@ bernuga
ok , aspetti che qualcuno te lo chieda:
chi sono?










Bravo Incredulo, anche se probabilmente il mio post 38 ti è riuscito di difficile comprensione.



Quoting incredulo:

Chi l’avrebbe mai detto che un personaggio come Barack Obama – il “liberal” per eccellenza del partito democratico, il teorico del “movimento dal basso”, l’amico di presunti “rivoluzionari”, il propugnatore della trasparenza governativa – una volta eletto presidente avrebbe scelto fra i suoi più stretti collaboratori un professore di legge che suggerisce apertamente di infiltrare i vari gruppi di “complottisti” esistenti al mondo (in rete e non), con l’intento di indebolire le loro tesi dall’interno, e di togliere loro credibilità di fronte al resto dei cittadini, che rischiamo altrimenti di perdere fiducia nelle istituzioni?

Ebbena la cosa è avvenuta.



E con con questa cosa vorresti dire?Servirebbe come alibi per negare l'evidenza o cosa?O forse sei uno dei pochi rimasto a credere alla NASA.
Guardatevi questi brevi video, più o meno simili:





Riassumendo, 6 dei 7 membri dell'equipaggio che sarebbe saltato in aria con lo Space Shuttle nel 1986, sembrerebbero essere vivi.
La cosa può apparire impossibile, ma basta informarsi un po' per capire quanto la NASA sia una truffa totale mangiasoldi.

Dei 7 membri ne avrebbero rintracciati 6, tutti palesemente identici.

1)Ellison Onizuka morto nel 1986 ha un gemello identico Claude Onizuka
2)Michael J. Smith non ha cambiato nemmeno nome, adesso è professore universitario
3)Christa McAuliffe adesso è Sharon McAuliffe (Sharon era il secondo nome di Christa)
4)Ronald McNair anche lui ha un gemello identico Carl McNair
5)Judith Resnik non ha cambiato nome ed è professoressa universitaria
6)Dick Scobee adesso è Richard Scobee di Cows and Trees, (provate a vedervi il logo di cows and trees e rivedete l'incidente dello SS)

Quindi di 6 persone fisicamente identiche a quelle morte nel 1986 abbiamo 2 gemelli e 4 omonimi, fate vobis.

Quoting kamiokande:

[quote name="fefochip"]
Infatti da come la mettono giú non si capisce, peró prima di dire che é una truffa bisognerebbe capire come la sviluppi...se tu avessi una "sorgente naturale di depressione atmosferica" allora madre natura ti aiuterebbe a colmare il gap tra quello che ottieni e quello che spendi, globalmente tutto sarebbe in equilibro (l'energia si conserva) ma tu ci guadagni (per esempio l'energia cinetica posseduta dall'acqua in una cascata naturale che muove una tubina collegata ad un alternatore elettrico). Se cosí non é devi avere un secondo processo che genera depressione (sempre in senso atmosferico) come scarto, e tu usi quello scarto come sorgente per ottenere altra energia, tu ci guadagni lo stesso aumentando il rendimento del processo globale. Ora se l'idea é creo una depressione con la stessa energia prodotta dalla turbina e ci faccio anche altra energia, il secondo pricipio della termodinamica si incazza e teoricamente non lo potresti fare (moto perpetuo di prima specie), ma se questi dicono che il loro sitema in senso complessivo (depressione piú energia cinetica dell'acqua) é piú efficiente di altri sistemi allora puó avere senso ma dipende sempre da come generi/ottieni la depressione.


si , tutte considerazioni che condivido.
il punto che sempre mi chiedo è :
ma se uno ci mette la faccia e fa un brevetto possibile che ti sta raccontando delle cazzate?
alla fine è sempre quello che mi consuma in questi casi , la psiche umana.
cioè i truffatori ok ci sono ma il truffatore è defilato si certe volte sfacciato ma mai cosi convinto nel tempo in particolare.
sa che sta truffando quindi diciamo che un po di "regolata" se la da.
keshe a mio avviso è semplicemente matto (per fare un esempio) convinto che le sue cose funzionano.
le truffe sbalorditive esistono come quelli che hanno assemblato vari pezzi inutili spacciando il tutto per degli apparecchi che rileverebbero esplosivi
riuscendo a vendere addirittura a dei governi i loro pezzi di plastica inutili (anche se in questo caso francamente un po di complotto ce lo vedo perche passare
tutti i test del caso mi sembra un po strano) .

il mio animo sognatore e curioso si fa sempre prendere da queste notizie perche poi toccano un tasto per me molto caro ma cavolo come è possibile?

tecnicamente intendo è contro appunto la seconda legge della termodinamica perche non vedo proprio come questa pressione atmosferica possa svuotarsi da sola in una camera a bassa pressione ...boh o comunque l'intero processo a finire con una produzione di lavoro ,perche non si capisce da dove alla fine lo ha preso questo lavoro(energia)
bah
[quote name="bernuga"]Guardatevi questi brevi video, più o meno simili:


grazie! prendo e condivido.... :-D

Quoting bernuga:


Quoting incredulo:


Quoting fefochip:

@ bernuga
ok , aspetti che qualcuno te lo chieda:
chi sono?










Bravo Incredulo, anche se probabilmente il mio post 38 ti è riuscito di difficile comprensione.




Ops, scusami, non avevo letto la tua esortazione a non rivelare chi fossero quei personaggi... :roll:




Quoting incredulo:

Chi l’avrebbe mai detto che un personaggio come Barack Obama – il “liberal” per eccellenza del partito democratico, il teorico del “movimento dal basso”, l’amico di presunti “rivoluzionari”, il propugnatore della trasparenza governativa – una volta eletto presidente avrebbe scelto fra i suoi più stretti collaboratori un professore di legge che suggerisce apertamente di infiltrare i vari gruppi di “complottisti” esistenti al mondo (in rete e non), con l’intento di indebolire le loro tesi dall’interno, e di togliere loro credibilità di fronte al resto dei cittadini, che rischiamo altrimenti di perdere fiducia nelle istituzioni?

Ebbena la cosa è avvenuta.




Quoting bernuga:

E con con questa cosa vorresti dire?Servirebbe come alibi per negare l'evidenza o cosa?O forse sei uno dei pochi rimasto a credere alla NASA.



Io semmai sono uno degli ultimi a credere alla NASA, un ente che porta nel suo nome l'anagramma del simbolo della menzogna e dell'inganno.

Le stesse lettere che formano anche la parola ANSA del resto.... :-D

Quello che volevo sottolineare postando l'articolo di Cass Sunstein, di cui abbiamo già discusso più volte, è un'altra faccenda.

Ricordi la favola di Esopo?

Morale
Chi dà sempre falsi allarmi, non è più creduto neanche quando dice la verità.


Questo è l'effetto evidente del perchè Cass Sunstein abbia fatto ad Obama quelle proposte di cui parla l'articolo, di infiltrare i movimenti di ricerca della Verità con una moltitudine di "falsi complotti".

Oggi assistiamo in pieno agli effetti di questa strategia di infiltrare il web ed i movimenti proponendo "falsi complotti" su qualsiasi questione, ottenendo l'effetto voluto.

Dire che le autorità ci mentono è una certezza e può essere dimostrato con una certa fatica ed insistenza, dire che è tutto finto e tutto un complotto, anche se fosse vero, ottiene l'effetto opposto.

L'effetto che si ottiene è quello di ridicolizzare chiunque osi mettere in dubbio le ricostruzioni ufficiali, facendolo apparire come un paranoico che cerca per forza i complotti ovunque.

Volevo solo ricordarlo a tutti bernuga, sul WEB gira molto materiale di dubbia provenienza e che sembra molto interessante, ma ricordiamoci che sono le autorità stesse molte volte a farlo e pubblicarlo e lo fanno proprio per le ragioni di cui stiamo discutendo.

Ritengo solo che sia sempre meglio ricordarsene ogni tanto. ;-)
La figlia di Stanley Kubrick ha qualcosa da dire ai sostenitori della teoria del complotto lunare

www.badtaste.it/.../180391

Quoting incredulo:



Ops, scusami, non avevo letto la tua esortazione a non rivelare chi fossero quei personaggi... :roll:



Figurati, scherzavo, volevo solo vedere le opinioni senza sapere di cosa si trattasse.

Capisco quello che intendi, diffondere cazzate sul web per addescare boccaloni che infangheranno la reputazione dei ricercatori indipendenti seri e capaci.

Ma visto che in questi giorni la NASA ha annunciato l'ennesima puttanata, ovvero che sono entrati nell'orbita di Giove, sono incappato in questa storia dell'equipaggio dello SS che non conoscevo.
Voglio dire, ci sono le foto, ci sono i nomi, c'è poco da interpretare, te cosa ne pensi?

PS:Dopo questa spoilerata starò bene attento ai tuoi interventi nella sezione cinema :-D

PS2:Hai visto il logo di Cows in trees?Questi prendono per il culo a mani basse

Quoting Ale35:

La figlia di Stanley Kubrick ha qualcosa da dire ai sostenitori della teoria del complotto lunare

www.badtaste.it/.../180391


Hai capito? La figlia di Stanley Kubrick non crede che suo padre possa aver collaborato con il governo.
Vabbè, avvisate Massimo, questo cambia tutto, può rinunciare a fare il film :hammer: :hammer: :hammer:
La figlia di Kubrick aveva 9 anni ai tempi dell'allunaggio, non è una fonte attendibile.

Quote:

A parte gli scherzi, pensi siano le stesse persone?Io decisamente si.

gli altri non li ho ancora visti ma mi fido del mio istinto
@ bernuga
non è facile trovare somiglianze a distanza di anni .
sarebbe molto piu semplice con delle espressioni in movimento.
il modo di sorridere è difficile cambi
le espressioni

ti faccio un esempio.
irriconoscibile in apocalipse now ci lavora Laurence Fishburne da giovanissimo e soprattutto magrissimo (di viso ).
io non sapevo che ci lavorava ma rivedendo il film anni dopo matrix lo tanai subito che stava su un barca e facendo un sorriso
in un certo modo fu chiaro che era lui
in quell'incidente ci sono alcune stranezze, per esempio un fotografo aveva fatto delle foto che furono pubblicate su un giornale di s. francisco, ma tutte le copie vennero ritirate. il n. york times riferì di strani dialoghi tra gli astronauti. non ricordo bene devo cercare il libro che ne ha parlato, se lo trovo vi farò sapere.

Quoting fefochip:

@ bernuga
non è facile trovare somiglianze a distanza di anni .
sarebbe molto piu semplice con delle espressioni in movimento.
il modo di sorridere è difficile cambi
le espressioni



Fefo, sono palesemente somiglianti ed hanno lo stesso nome.
Quante possibilità ci sono che di 6 astronauti si trovino 4 sosia con lo stesso nome e 2 "gemelli"?
Capirei capitasse ad 1, ma a 6 non può essere una coincidenza.
Adesso chiediamoci, quante possibilità ci sono che la NASA abbia (di nuovo) mentito?
E la risposta viene naturale.
ho controllato, l'incidente strano è quello del 1 febbraio 2003
Uno dei "presunti" superstiti, Mr. Scobee:



Ha adesso una società o qualcosa del genere, legata al sito Cows in Trees cowsintrees.com/ su questo sito c'è l'animazione di una mucca con un razzo che forma una spirale, più o meno come successe ad uno dei razzi serbatoio dello SS nel 1986, eccheccaso:

La "cattiveria"del giorno:

Corruzione Roma, nelle intercettazioni anche il padre di Alfano. Ira del ministro: “Indegno dare credito, barbarie illegale”

L'unica barbarie illegale e' doverti ascoltare e guardare :-D


NO FAITHS NO PAIN
Perché il TG1 riporta le accuse a Tony Blair? Ha combinato qualcosa?

Quote:

La figlia di Stanley Kubrick ha qualcosa da dire ai sostenitori della teoria del complotto lunare

www.badtaste.it/.../180391

ARIDAJE!
Ma alla fine anche se fosse stato Pippo Baudo a girare il finto allunaggio, che cosa cambia?
Ciò che conta è che sulla Luna non ci ha messo piede nessuno (alieni esclusi ovviamente).

Quoting bernuga:

Volevo un Vs onorevolissimo parere su questa foto, quanti di voi pensano sia la stessa persona?(ovviamente invecchiata)
(Chi sa chi è non spoileri pls):




a naso mi sembra un altro (orecchie, mento, forma del sorriso, zigomi).
Bisognerebbe chiedere a qualcuno più esperto, tipo un ex fotografo professionista...
cito la figlia di kubrik


Quote:

Esistono molte vere cospirazioni che nel corso della storia sono state perpetrate e ce ne sono altrettante ancora oggi.

qualcuno le ha chiesto quali sono quelle vere?
Dal fatto quotidiano :Era riuscito a sfuggire al terrorismo islamico
Nigeriano ucciso a calci da un razzista italiano



Ma perche' c'e' differenza?



NO FAITHS NO PAIN
Fantozzi, Folagra e il mega direttore galattico

www.youtube.com/watch?v=jSOKF5sWVHY

ho avuto una strana sensazione nel vedere la scena col mega direttore... che ne dite ?
Un superstato europeo al posto dell'Unione Europea, tale ultimatum sarà presentato ai paesi del Gruppo di Visegrad in una riunione a Praga, secondo il ministro degli Esteri tedesco Frank-Walter Steinmeier. Il "passed 20" e il portale tvp.info hanno descritto il piano del documento di 9 pagine, firmato dai ministri degli esteri a Berlino e Parigi.

Se le disposizioni del documento entreranno in vigore, invece che l'Unione europea ci sarebbe uno Stato europeo, secondo i giocatori più potenti dell'UE, Francia e Germania.


it.sputniknews.com/.../...

mi aiutate a capire meglio?
da comunità a unione il passo è già stato fatto, a questo punto è logico (e secondo me anche meglio) fare uno stato unico
secondo la radio iraniana un figlio di gheddafi sarebbe stato liberato
Banche, Economist preme su Berlino e Bruxelles: “Sì a uso soldi pubblici per salvarle, altrimenti strada aperta a M5S”

hec.su/d5oh

Ennesima prova di quanto il sistema tema il M5S al netto delle cazzate su casaleggio/grillo ecc ...
Credo proprio che sia la notizia del giorno:

Dallas, due cecchini sparano contro poliziotti: 4 agenti uccisi

tgcom24.mediaset.it/.../...


Tipo l'uomo che morde il cane :perculante:

Poi dallas!!!! Cazzo!! A dallas con i fucili ci sanno fare :perculante:
Sacrificare 5 agenti per reprimere una protesta...ad ogni nuova strage si supera l'asticella del grado di demenza precedente.

Quoting Mrexani:

Sacrificare 5 agenti per reprimere una protesta...ad ogni nuova strage si supera l'asticella del grado di demenza precedente.


Penso proprio che gli usa siano il paese con la piu' alta presenza nonche' natalita' di psicopatici predatori.



NO FAITHS NO PAIN
piazza maidan reloaded?

www.pandoratv.it/?p=2771
Vedremo.
Intanto uno degli assalitori anziché combattere fino alla morte, ha deciso di suicidarsi. Evidentemente oggi, alla voce ''neri ammazzati'' deve risultare valore zero.

Quoting Ale35:

La figlia di Stanley Kubrick ha qualcosa da dire ai sostenitori della teoria del complotto lunare

www.badtaste.it/.../180391




Mi è piaciuto molto il Tweet di Vivian Kubrick, d'altronde la figlia di uno dei personaggi tra i più intelligenti nella storia contemporanea, non poteva essere da meno. Personalmente le credo, sono parole che solo la buonafede può dettare. Chi è appassionato di cinema (ho detto Cinema, e non film); chi è appassionato di Cinema sa assolutamente quale peso hanno le parole della figlia e può capire che lei è onesta. Kubrick, appunto nel modo più intelligente mai più eguagliato, ha lasciato nel continuum della sua carriera il sotteso magnifico che lui lasciava correre tra le righe dei suoi capolavori, e cioè l'amore che aveva nei confronti dell'umanità. Mai nessuno come lui. NESSUNO. Avendolo appunto fatto attraverso l'arte sublime della sagacia, dell'ironia e in maniera incredibile, dipingendo la maschera del cinismo, appunto come maschera ...

... della dimensione umana interiore soggiogata ai meccanismi del potere. Il suo messaggio, lo sapeva benissimo, era quello famoso nella bottiglia. CRIPTATO. Quando questo sistema collasserà, finalmente uomini come Kubrick, Bergman, Kurosawa, Miyazaky, Bunuel, Tarkovskij, Monicelli, Germi ... (e, in questo senso, altri incompresi )... verranno rivelati e riconosciuti per il loro contributo alla liberazione.

Kubrick ha fatto quello che doveva fare e che certamente non voleva fare, sia stato il ricatto? sia stato per garantirsi l'indipendenza che desiderava? ... siano state minacce? ... fatto sta che sono proprio le parole della figlia a gettare ulteriore luce sul bisogno [si potrebbe dire] disperato del padre, di cercare di denunciare in maniera criptica il suo coinvolgimento di cui ha cercato sempre una rivalsa. Nei film di Kubrick - l'accento e la profondità - messa nel mostrare quanto un uomo prenda coscienza di sé - proprio attraverso un percorso ove si è dovuto assoggettare al potere o ne è stato irretito, sono lì a manifestare la lotta per eccellenza dell'esistenza ...

... e probabilmente nell'ultimo film è andato troppo oltre. Se negli altri film ha lasciato un discorso di principio e portando l'equazione sul piano dell'immaginazione o della distopia, della fantascienza (che poi è realtà) o del dramma storico o della satira, in Eyes Wide Shot invece, è stato diretto.
@ Calvero


Quoting Calvero:




Mi è piaciuto molto il Tweet di Vivian Kubrick, d'altronde la figlia di uno dei personaggi tra i più intelligenti nella storia contemporanea, non poteva essere da meno. Personalmente le credo, sono parole che solo la buonafede può dettare.[...]

[...]Kubrick ha fatto quello che doveva fare e che certamente non voleva fare, sia stato il ricatto? sia stato per garantirsi l'indipendenza che desiderava? ... siano state minacce? ... fatto sta che sono proprio le parole della figlia a gettare ulteriore luce sul bisogno [si potrebbe dire] disperato del padre, di cercare di denunciare in maniera criptica il suo coinvolgimento di cui ha cercato sempre una rivalsa



Forse ho preso pochi caffè oggi e fatico a capire, ma tu credi alle parole di Vivian Kubrick, parole dettate dalla buonafede, e queste stesse parole confermerebbero che Stanley Kubrick fosse coinvolto nel Moon Hoax? Cosa mi è sfuggito Calvero?

Riporto la traduzione delle parole in buona fede di Vivian Kubrick:

Sono estremamente consapevole delle pericolose macchinazioni che vengono portate avanti dai governi, dai servizi segreti, dalle banche, dal complesso dell’industria bellica… ma addirittura sostenere che l’allunaggio sia fittizio e per di più girato da mio padre? Seriamente, non riesco a crederci. Mio padre è stato un grandissimo difensore del genere umano, come potete pensare che abbia fatto una cosa del genere? […] Perdonate la mia rudezza, ma visto che io lo conoscevo davvero, vivevo con lui e lavoravo con lui, continuare ad affermare che mio padre abbia agito in combutta con il Governo Statunitense è una bugia ai limiti del grottesco.
Intanto ad euro16 c'e' scappato il morto,durante una rissa nel post gara di francia-germania,in un ristorante in borgogna.

Strano tra francesi e tedeschi non era mai successo nulla.. :roll:
La partita poi...un momento i tedeschi si lamentano di alcune decisioni arbitrali,chi era l'arbitro...toh ma guarda un italiano.



NO FAITHS NO PAIN
La "tutela" di un minore...il libero arbitrio dei genitori...e la natura snaturata...

www.ilfattoquotidiano.it/.../2890342

Bevete più latte; Il latte fa bene
youtu.be/KkZe4qG97Ww

Slobbysta
E poi si dichiarano differenti dagli altri , buoni onesti e santi :



Il primo giorno di lavoro e già fa prove di nepotismo :hammer:

Scherzi a parte , è sconcertante "the sound of silence" degli attivisti grillini sul fatto che in piena campagna elettorale invece di informare correttamente l'elettorato sulla giunta ( bastava un semplice "ci stiamo lavorando") ha dovuto inventarsi la balla dell'anonimato per proteggere non si sa chi da cosa , cominciamo bene...
Ministro delle finanze tedesco: se uscite dall’Euro, la Germania crollerà.

byoblu.com/.../...

Quoting Fabrizio70:

Scherzi a parte , è sconcertante "the sound of silence" degli attivisti grillini sul fatto che in piena campagna elettorale invece di informare correttamente l'elettorato sulla giunta ( bastava un semplice "ci stiamo lavorando") ha dovuto inventarsi la balla dell'anonimato per proteggere non si sa chi da cosa , cominciamo bene...


Poveri noi, Fabrizio è sconcertato!
E' sconcertato dalle 80 raccomandazioni fatte da papà Alfano alle poste?
E' sconcertato dagli 11 arrestati dell'Expò su cui vigilava Sala?
E' sconcertato che Fassino spendesse 5 milioni in più per il suo staff dell'Appendino?
No, è sconcertato per i 17 giorni per formare la giunta Raggi.

Forse i grillini non stavano tacendo sui 17 giorni, forse i grillini stavano parlando di cose serie mentre tu non ascoltavi
Brexit, vince il popolo o i populisti? Parola agli italiani, tra contrari e "ora tocca a noi"

www.youtube.com/watch?v=-uS2e7Ha9n4
titoli dal Fatto quotidiano, ma anche riportati da altre testate:
Dallas, è corsa a attaccare il movimento dei neri
‘Attento Obama, questa è guerra. Siete colpevoli’
L’ANALISI – Media e opinionisti conservatori accusano Black Lives Matter di essere ispiratore della strage
PRESIDENTE RIENTRA IN ANTICIPO DALL’EUROPA. NUOVE PROTESTE CONTRO POLIZIA, TENSIONE A PHOENIX

...e poi (link) un articolo del dicembre 2015 su BLM. Interessante quando parla dei rapporti/scontri con i democratici e le accuse dei repubblicani:
left.it/.../black-lives-matter-eventi-2016-diritti

Quoting Sertes:


Poveri noi, Fabrizio è sconcertato!
E' sconcertato dalle 80 raccomandazioni fatte da papà Alfano alle poste?
E' sconcertato dagli 11 arrestati dell'Expò su cui vigilava Sala?
E' sconcertato che Fassino spendesse 5 milioni in più per il suo staff dell'Appendino?



No , perché dovrei rimanere sconcertato da un comportamento normale ?


Quote:


No, è sconcertato per i 17 giorni per formare la giunta Raggi.

17 giorni in più rispetto a quando ha detto che già era stata formata , ovvero una cazzata...


Quote:


Forse i grillini non stavano tacendo sui 17 giorni, forse i grillini stavano parlando di cose serie mentre tu non ascoltavi

Intanto sulla menzogna il silenzio continua...
Gradirei che Redazione gli desse un'occhiata...nuovo documentario di Werner Herzog

www.cinelapsus.com/.../

youtu.be/PeG6vwGTd4I

Slobbysta
byoblu.com/.../...

Il piano c’era: era questo! Carrol Quigley, Tragedia e Speranza (1966)
E Barroso passa a Goldman Sachs! Taaaaac!

byoblu.com/.../...
Italiano razzista, e giù titoloni. Poi vien fuori la verità, e niente titoloni

www.maurizioblondet.it/.../

Quoting Ale35:

Italiano razzista, e giù titoloni. Poi vien fuori la verità, e niente titoloni

www.maurizioblondet.it/.../



Blondet dovrebbe informarsi meglio prima di scrivere/copiare articoli perche' la supertestimone ha dichiarato di essere arrivata sul posto a lite già' iniziata e il "simpatico" fermano era solito lanciare noccioline verso i "negri" per gioco

la-zanzara.radio24.ilsole24ore.com/.../...


contropiano.org/.../...

Quoting Regom:


Forse ho preso pochi caffè oggi e fatico a capire, ma tu credi alle parole di Vivian Kubrick, parole dettate dalla buonafede, e queste stesse parole confermerebbero che Stanley Kubrick fosse coinvolto nel Moon Hoax? Cosa mi è sfuggito Calvero?



Ho ritrovato per sbaglio questa replica. Stavo cercando un'altra cosa. Potevi avvisarmi che non ti avevo risposto, no? E ti rispondo.

Premessa.

Bada bene che ho messo la parola - personalmente. Quindi se metto questo avverbio, significa che non ci sono pretese di oggettività nel discorso. E non è poco.

Sì. Secondo me lo confermano. Personalmente ne sono convinto. Ho le miei idee e i miei studi decennali sui personaggi, sul cinema, sui dietro le quinte, sulla psicologia e sui complotti, e tirando questa mole di somme che in me riguardano due decadi pregne di riflessioni, sono personalmente certo che questa sia la prova, insieme ad altre, che Kubrick è stato coinvolto nel MOON HOAX ...

.. il suo tipo di intelligenza, i libri che ho letto, il suo cinema, quello che è sotteso nella sua opera, e molto altro, mi danno indicazioni significative che il suo modello di onestà, la filosofia sottesa nei suoi messaggi criptati, mi dicono che mai e poi mai avrebbe lasciato presagire ai suoi familiari, in primis a sua figlia, che lui fosse stato coinvolto nella vicenda. La limpidezza delle parole della figlia, la consapevolezza che trapela sullo stato degradato dei vertici e del sistema corrotto di cui fa menzione, la sua dignità offesa e per nulla allineata alla morale dello status quo, mi dicono che Kubrick l'ha educata in modo che lei non avesse mai avuto di che considerare il mondo come dei migliori possibili, anzi il contrario - e quindi l'ha preparata alla realtà con profonda intelligenza ...

... se lui non fosse stato coinvolto, la figlia avrebbe ricevuto/maturato un'altra consapevolezza, grazie a un padre geniale quale Kubrick era, senza se e senza ma, e invece di difendere il padre secondo dignità, lo avrebbe difeso con un memoriale o altri modelli di difesa che ne ricalcano il senso.

L'opera di Kubrick oltre a essere pregna di concetti che ho studiato e che ovviamente ora non è nostro interesse discutere, è profondamente carica della filosofia del riscatto; e quello che poteva fare, ha potuto farlo solo attraverso la sua opera e il suo "ritiro spirituale" dal mondo delle forme, rimanendo "imprigionato" in quello della sostanza cui si è dedicato con tutta l'anima. Per quelli che verranno. Non certo per noi.
@Calvero
Quali sono le altre prove che ti indicano Kubrick dietro al finto allunaggio?
Se conosci bene Odissea ti ricorderai benissimo dei penosi effetti speciali ( la navicella che vaga nel nulla, i vari cartonati e teloni ), mi viene difficile pensare che tutte le riprese siano state fatte in studio o con gli stessi mezzi di Odissea ( e a quel punto si aggiungerebbe un altro postulato, e cioe' che ai tempi avessero effetti speciali migliori di quelli usati in Odissea )..al giorno d'oggi non esiste nessun prodotto del cinema che si avvicini al realismo di filmati di 50 anni fa..

C'e' da dire poi che la nasa trasmise le prime immagini dalla Luna il 20 luglio del 69 mentre Odissea usci nel 68..Kubrick avrebbe volutamente messo in Odissea la "confessione" della falsita' dei viaggi un anno prima che questi avvenissero?

Quoting Giova1488:


Quali sono le altre prove che ti indicano Kubrick dietro al finto allunaggio?


Mi sa che ti sei perso qulcosa su questo sito...

Quoting Giova1488:


Se conosci bene Odissea ti ricorderai benissimo dei penosi effetti speciali ( la navicella che vaga nel nulla, i vari cartonati e teloni ), mi viene difficile pensare che tutte le riprese siano state fatte in studio o con gli stessi mezzi di Odissea ( e a quel punto si aggiungerebbe un altro postulato, e cioe' che ai tempi avessero effetti speciali migliori di quelli usati in Odissea )..al giorno d'oggi non esiste nessun prodotto del cinema che si avvicini al realismo di filmati di 50 anni fa..


Guarda Giova, forse sei troppo giovane, ma mi sa che ti sei perso qualcosa anche della storia del cinema, se giudichi "penosi" gli effetti speciali di 2001...specialmente paragonati ai filmati dell'Apollo 11.
Non prendertela poi, ma vedo in arrivo una certa dose di gentili sfanculate...
@Franzeta
per carita' sono tutto orecchi, anzi farebbe piacere anche a me avere la prova di Kubrick autore dei falsi lunari..
@Giova1488

Premesso che considero l'ipotesi del coinvolgimento di Kubrick nei falsi lunari affascinante, verosimile ma tutt'altro che dimostrata, in breve detta ipotesi si fonderebbe su queste considerazioni:

1 il lavoro di Kubrick a 2001 non è conseguenza, ma se mai causa o quantomeno contestuale all'ipotetico coinvolgimento con la NASA;
2 in Barry Lyndon Kubrick usa per le meravigliose scene a lume di candela degli obiettivi Zeiss costriuti appositamente per i satelliti NASA e da quest'ultima gentilmente forniti al regista;
3 in Shining ci sarebbe la "confessione" vera e propria, non molto tempo fa è stato postato un articolo qui su luogocomune che spiega la cosa in dettaglio;
4 in Eyes wide shut Kubrik parla apertamente del potere "vero", di chi lo esercita e del suo rapporto con tali individui.

Questo in estrema sintesi, l'analisi degli indizi in Shining non è una prova definitiva ma se non l'hai vista non puoi farti un'idea più precisa di quali sarebbero le prove di cui si parla.

Per quanto riguarda l'aspetto tecnico degli effetti speciali di 2001 ci sono utenti molto più qualificati di me a parlarne, a cominciare dal "capo", comunque non serve essere esperti per verificare che sono rimasti insuperati per decenni, e a mio modesto parere anche la moderna computer grafica, per quanto più spettacolare, resta sempre più artificiale. Un po' come la differenza fra CD e vinile...vabbè che ormai il CD non esiste più, e fra vinile e mp3 in quanto a fedeltà di riproduzione vinile tutta la vita.

L'unica cosa che si può rimproverare a Kubrick è forse a livello "stilistico", nel senso proprio del taglio dei vestiti e dei capelli, ma mi sembra un dettaglio da poco, considerando che la tipica astronave dell'epoca aveva le fiamme dello zippo che uscivano daì razzi e dei pannelli con le lucine dell'albero di natale all'interno. Oppure considerando il video della partenza del modulo lunare di A11 dalla superficie della luna, veramente penoso, ecco, quella se mai è la prova che il coinvolgimento di Kubrick non è stato totale.

PS Voglio sperare che non segui anche tu la scuola di pensiero di un utente che ci ha da poco lasciato, secondo la quale gli astronauti sono come i passeggeri di un aereo, soggetti alla gravità e con cinture ben allacciate, quando non orbitano intorno alla terra...

PPS Poi ci sarebbe anche una confessione "ufficiale", quella di Capricorn One...e a proposito di effetti speciali, in quel film mostrano chiaramente che erano alla portata non solo di Kubrick...

Quoting Giova1488:

@Franzeta
per carita' sono tutto orecchi, anzi farebbe piacere anche a me avere la prova di Kubrick autore dei falsi lunari..



Ciao Giova1488, le prove del coinvolgimento di Kubrick non ci sono. Mi son riferito alle prove, mentre ne discutevo in linea di massima e quando, come detto più volte (e siamo a TRE), ne ho confermato il discorso come mia personalissima idea sulla vicenda. Forse se lo scrivo in cinese che ne stavo parlando personalmente, verrei compreso, forse :-D

Ringrazio FranZeta che (in questi giorni - tra Bulli Poliziotti, libero arbitrio e industria del tabacco, ho le tempie che mi fumano :oops: ) si è caricato gentilmente l'incombenza sulle sue spalle e ti ha risposto, e mi ha sgravato :-D e la sua risposta è anche la mia.

Aggiungo che sugli effetti speciali, credimi, non c'è storia per l'anno in cui fu prodotto. Potrebbe bastare che è stato l'unico Oscar preso da Kubrick (per non parlare della fotografia), e non si tratta solo degli effetti speciali in sé, ma proprio come gli stessi anche concettualmente hanno rivoluzionato l'idea di fantascienza e come sono stati messi al servizio, se pur con l'immaginazione, della plausibilità e del rispetto dello Spazio. Da lì in poi, la fantascienza non è stata più la stessa cosa.

Effetti speciali, siamo in una produzione del "68 (forse 67):



E poi .... cioè .... no, dico ....



Solo quest'immagine e vengono spazzati via vent'anni di film da lì a venire, e cosa bisognerebbe dire? Niente. Stai zitto e contempli. In riverente silenzio.

Quoting Giova1488:


C'e' da dire poi che la nasa trasmise le prime immagini dalla Luna il 20 luglio del 69 mentre Odissea usci nel 68..Kubrick avrebbe volutamente messo in Odissea la "confessione" della falsita' dei viaggi un anno prima che questi avvenissero?



Certo che no, mi riferivo alla produzione successiva.
Grazie delle risposte corpose; provo del mio meglio, certo per i tempi Odissea era il top del top, la prima immagine e' appunto dal set "rotante", roba avanzata per l'epoca ( almeno a quanto ne so e non sono un movie buff ), per la seconda si, concordo sulla forza estetica etc pero' quello che voglio dire e' che gli effetti di Odissea secondo me non sono equiparabili alle immagini video di apollo 11.
I 4 "punti" di Franzeta mi sembrano suggestioni che creano altre suggestioni..piuttosto che argomenti, fino a capricorn one come "confessione"..
Per il Pentagono quanti anni ci sono voluti prima che un tecnico video mostrasse la truffa..5-6 anni? Con i video lunari non mi pare esista nessun "sbufalamento" di sorta
Il punto uno non ho capito cosa vuol dire.
Capisci anche tu ,Franzeta e Calvero, che non e' che ci sia una teoria dalla quale partire o dei fatti un po' piu' solidi per coinvolgere Stanley Kubrick quale autore del moon landings, quando anche i parenti del regista rimarcano l'assurdita' della faccenda ( almeno io leggo cosi' ); invece si vuole vedere qualsiasi avvenimento un pochino fuori dall ordinario ( la nasa e le ottiche zeiss, le foto mentre passeggia con tizio e caio fino alle ultimissime dichiarazioni della figlia ) come prova del coinvolgimento. Mi pare si parta dalle conclusioni ( Kubrick ha girato il moon landing ) e si cerchino le "prove".
O magari non riesco a vedere ancora bene la faccenda, voglio dire, ho cambiato idea su fatti "accertati" ed "acclarati" per 70 anni quando mi sono documentato ed ho scoperto il lavoro della propaganda; non mi stupirebbe in effetti se il moon landing, almeno il primo, fosse stato fatto "in studio", solo l'ipostesi Kubrick mi pare poco verosimile.

Quoting Giova1488:


I 4 "punti" di Franzeta mi sembrano suggestioni che creano altre suggestioni..piuttosto che argomenti, fino a capricorn one come "confessione"..



Devi rivedere il termine "suggestioni". Gli indizi non sono suggestioni e se di una simile farsa Kubrick fosse stato coinvolto, gli indizi sarebbero proprio questi.

Stai confondendo il concetto di plausibilità, con quello di suggestione.

Stai continuando a parcellizzare il problema e realmente non sei sceso nel contesto di quegli anni, tu guarda l'immagine che ti ho postato e potrai comprendere che se la NASA avesse dovuto prendere qualcuno che fosse stato all'altezza, chi doveva prendere? Frank Capra?


Quote:


Per il Pentagono quanti anni ci sono voluti prima che un tecnico video mostrasse la truffa..5-6 anni? Con i video lunari non mi pare esista nessun "sbufalamento" di sorta

Qui stai andando fuori dal seminato. Non mi interessa discutere e non era questo di quello di cui ho parlato.
Se vuoi parlare del Moon Hoax in sé, è un altro discorso, più che lecito, ma io ti sto solo parlando dell'opzione Kubrick.


Quote:


Capisci anche tu ,Franzeta e Calvero, che non e' che ci sia una teoria dalla quale partire o dei fatti un po' piu' solidi per coinvolgere Stanley Kubrick quale autore del moon landings, quando anche i parenti del regista rimarcano l'assurdita' della faccenda ( almeno io leggo cosi' );

I fatti più solidi che vuoi tu: sono le prove ;-) Non ci sono. Scriviamo in cinese pure questo? Ci sono indizi e una teoria assolutamente plausibile. Nessuno sta cercando di convincerti di qualcosa; quindi non cercare Tu di convincere me (o FranZeta) che noi staremmo sostenendo che queste sarebbero prove.

Il discorso che fai dei parenti, è una tavanata galattica, non ha nessuna logica; io ti ho detto la mia, ed è una mia idea, tu dici la tua, ed è una tua idea; così come la mia, anche la tua non ha il minimissimo peso di comprova che Kubrick non sarebbe coinvolto. Se stessimo alla logica: Kubrick il segreto lo avrebbe tenuto per Sé. Punto. End of story. E ne sarebbe stato capacissimo. Visto cosa c'era in gioco, visti i rischi, le possibili ritorsioni - e vista la vita che conduceva e l'intelligenza che lo contraddistingueva. E con il vecchio e sempre valido di discorso che le persone di parte, non possono essere considerate obiettivamente che al 50%. Ogni fattore a favore, ne crea un altro corrispondente a sfavore.


Quote:

Mi pare si parta dalle conclusioni ( Kubrick ha girato il moon landing ) e si cerchino le "prove".

Nella tua testa, sicuramente.

Quando tutti ti stanno dicendo onestamente che si sta discutendo di probabilità e indizi, e nessuno ne sostiene oggettivamente la veridicità, e se qualcuno muove certezze, lo dice esclusivamente a titolo personale, direi che stai cominciando a cagare fuori dal vasino, e ti sfuggono i rudimenti base di qualsiasi tipo di contraddittorio ;-)

Non ti consiglio di entrare nel territorio delle provocazioni, soprattutto dialettiche, che l'avresti veramente dura.

Quote:

direi che stai cominciando a cagare fuori dal vasino, e ti sfuggono i rudimenti base di qualsiasi tipo di contraddittorio

Mi sa che il "problema" a tenere un contradittorio senza fare uscire lo sbirro dal cassetto lo hai tu.
Ma forse eh.
Vabe' ma la teoria e' che Kubrick sia sia fatto intortare dalla nasa per fare i viaggi poi si sia pentito ed abbia lasciato "indizi" in Shining?
ditemi che non e' cosi'
tornerei a credere alle camere a gas

Quoting Calvero:


Ringrazio FranZeta che (in questi giorni - tra Bulli Poliziotti, libero arbitrio e industria del tabacco, ho le tempie che mi fumano :oops: ) si è caricato gentilmente l'incombenza sulle sue spalle e ti ha risposto, e mi ha sgravato :-D e la sua risposta è anche la mia.


Di niente, sai, passavo di qui e ho portato avanti il lavoro...che tra l'altro è stato ampiamente dibattuto anche nel recente passato...che indimenticabili momenti quelli con roberto55 e i suoi astronauti aggrappati ai seggiolini, e tutto nacque dalla sua affermazione che in 2001 Kubrick non aveva valutato correttamente la questione...

Quoting Giova1488:

I 4 "punti" di Franzeta mi sembrano suggestioni che creano altre suggestioni..piuttosto che argomenti, fino a capricorn one come "confessione"..
Per il Pentagono quanti anni ci sono voluti prima che un tecnico video mostrasse la truffa..5-6 anni? Con i video lunari non mi pare esista nessun "sbufalamento" di sorta
Il punto uno non ho capito cosa vuol dire.


Occhio a dire che ti pare non esistano "sbufalamenti" dei video lunari che se ti sente Mazzucco gli prende un colpo...

Il punto uno significa semplicemente che non è che siccome stava (ipoteticamente) lavorando per la NASA allora ha girato anche 2001, ma più probabilmente il contrario: dato che stava lavorando a 2001 con livelli di realismo mai immaginati da nessun regista, diventava il candidato ideale per i falsi lunari, almeno dal punto di vista tecnico.

Ora ti lascio a Calvero, e mo so cazzi tua... :-D

Quoting Giova1488:


Mi sa che il "problema" a tenere un contradittorio senza fare uscire lo sbirro dal cassetto lo hai tu.
Ma forse eh.



Su Luogocomune siamo tutti "sbirri", agli ordini dal monarca assoluto che è "Mazzucco" e ha l'ultima parola; c'è un'auto-moderazione sul Sito, vale per TUTTI; la quale vede e provvede a districarsi nei contraddittori. Sino al momento in cui, se la cosa diviene troppo pressante, interviene la Redazione e decide il da farsi.

Arrivando al punto.

Nello specifico, Franzeta ( # Post 111 ) nella sua premessa, proprio a scanso di equivoci ti aveva scritto, in proposito della tesi in questione, così:


Quote:

verosimile ma tutt'altro che dimostrata

Ci sei? Sai l'italiano? Comprendi il senso? Bene.

Calvero, esattamente per cinque volte, ti ha confermato e ha premesso che le sue sono idee personalissime e che per nulla riguardano prove che attestino la tesi come certa.

Non solo Te sei andato fuori dal seminato, passando dalla questione "coinvolgimento Kubrick Sì/No" alla questione Moon Hoax in generale (cui sia io che sia FranZeta non abbiamo minimamente messo in cantiere) oltretutto persisti nel voler far figurare le nostre idee come fossero discorsi che comprovassero il coinvolgimento di Kubrick, portando addirittura un sofisma che voleva intendere che noi avessimo tratto delle conclusioni.

Questa dialettica fatta di piani inclinati e forche logiche, non attecchisce. Quindi prima di alludere spocchiosamente che qualcuno farebbe lo "sbirro", preoccupati prima Te di rispettare la netiquette e il contraddittorio onestamente.

Quindi, quando oltretutto aggiungi:


Quote:

Vabe' ma la teoria e' che Kubrick sia sia fatto intortare dalla nasa per fare i viaggi poi si sia pentito ed abbia lasciato "indizi" in Shining?

Come prima.
Nella tua testa, sicuramente.
Hai estrapolato una parte del discorso e lo hai avvalorato come se fosse omni-comprensivo. Si chiama: forca logica.

PS - ho ritirato anche la mia formula di prima, che comunque è scritta sopra, così l'invettiva è più accomodante e centrata. Fammi sapere.
Per quanto riguarda Kubrick ed il moon hoax, ecco un indizio interessante: