Segnalazioni e commenti degli utenti sulle notizie più recenti. (Per l'argomento Brexit utilizzate gli articoli precedenti).
.
Segnalazioni e commenti degli utenti sulle notizie più recenti. (Per l'argomento Brexit utilizzate gli articoli precedenti).
.
delle stesse dimensioni. Qui in sabina sono giorni (3/4) che si ripete sempre la stessa cosa, caldo umido, al mattino tempo
sereno o quasi, poi cominciano ad addensarsi nubi, primo pomeriggio forti raffiche di vento ed infine la pioggia, aspettavamo
la grandine che poi è arrivata a montopoli e non solo.... Vogliono portare uragani in Europa? il dubbio mi sorge, a mia memoria
non ricordo avvenimenti simili... sono molto... molto anomali.
Due giorni fa, se non ricordo male su rainews24, hanno intervistato un meteorologo, ha candidamente dichiarato che sul mediterraneo
non è possibile prevedere il tempo a lungo periodo, è una zona troppo instabile.... alla faccia di Bernacca che doveva solo occuparsi
di alcune variazioni sul tema, seguendo sempre una traccia consolidata, esempio l'oramai scomparso anticiclone delle Azzorre che garantiva
temperature sempre al di sotto dei 30 gradi con poca umidità, eccetto il periodo del solleone, un 15 giorni tra luglio e agosto... anche 30,
c' era poi la puntuale fine dell'estate segnata quasi sempre dall'arrivo della pioggia a metà settembre. Tutto finito?, kaput?....
Oggi il termometro in collina a Civitella San Paolo (RM) alle ore 12 segnava 34°
Primo stato Cristiano UFFICIALE.
Con i Vangeli praticamente fotocopia dei Vangeli che si trovano nelle nostre Chiese.. ( e dunque i quaquaraquà dovranno farsi una ragione per non credere alle panzane messe in giro relative alla manomissione dei VANGELI da parte dei Papi del MEDIOEVO )
www.ilfattoquotidiano.it/.../2858179
NO FAITHS NO PAIN
www.maurizioblondet.it/.../
noi pensiamo al brexit e nel frattempo la vera partita per la sopravvivenza si gioca in siria.
temo a breve dovremmo tutti avere le idee molto chiare in proposito, perche la questione
è tutt'altro che risolta
www.ilfattoquotidiano.it/.../2860998
it.wikipedia.org/wiki/George_Soros
"George Soros (Budapest, 12 agosto 1930) è un imprenditore, economista, attivista e filantropo ungherese naturalizzato statunitense."
da cui
it.wikipedia.org/wiki/Filantropia
"La filantropia (dal greco antico: φιλία, philía, "amore" e ἄνθρωπος, ànthrōpos, "uomo, essere umano") è un sentimento e un conseguente atteggiamento di amore nei confronti degli esseri umani."
Quindi non dobbiamo preoccuparci
beppegrillo.it/.../...
Per questo ho accolto l'invito di “Russia Unita”. Rappresenterò il M5S nei lavori congressuali del partito di maggioranza governativa in Russia che inizieranno oggi, domenica 26 giugno, e vedranno la presenza del Presidente della Federazione Russa Vladimir Putin, del Primo Ministro Russo Dmitriy Medvedev e di oltre 40 delegazioni internazionali.
Come capogruppo della Commissione Affari Esteri del M5S, potrò anche rivendicare tre anni di politica estera libera, indipendente e sovrana portata avanti ogni giorno nelle istituzioni.
Proverò a trasmettere la nostra voce. Parlerò di tutti i lavori compiuti in questi anni: dal nuovo mondo con i BRICS alla ridiscussione della partecipazione italiana all'interno della NATO; dalla nostra ferma condanna alla militarizzazione dell'est europeo alla nostra proposta di cooperazione con Mosca contro il terrorismo e, infine, dalla nostra ferma condanna al colpo di stato avvenuto in Ucraina nel 2014 alla battaglia contro le sanzioni inflitte alla Russia, costate all'Italia, ricordo, 3.6 miliardi di euro in due anni e il fallimento di decine di nostre aziende.
Porterò tutto questo a Mosca. Un'altra politica estera per il nostro Paese è possibile. Una politica che considera la Russia un partner commerciale, economico, culturale e storico imprescindibile per il futuro dell'Europa e delI'Italia così come gli altri attori internazionali atlantici e non.
Ovviamente di tutto questo non sentirete una sola parola sui siti di "contro-informazione" che hanno già deciso che dietro il m5s ci sono gli americani e il complotto massonico.
Fare shopping con un dito: difficile da credere eppure non impossibile. In Australia c’è già chi ci sta lavorando
repubblica.it/.../chip_rfid_meow_ludo-142584148
Ma noi siamo gombloddisdi... gli intelligenti sono i giornalisti figli di famosi meteorologi degli anni 60/70
Che dire.
Il paese dei balocchi
QUOTO IN TOTO :)
QUOTO IN TOTO :)
QUOTO IN TOTO :)
lastampa.it/.../...
Sì... dai 5 stelle
La macchina della propaganda è all'opera, in ogni dove.
Penso che mi toccherà andare a votare stavolta....
Anzi,possiamo dire che si tratta di un mezzo flop viste le aspettative.
Pur essendosi alleato col partito comunista rischia di prendere meno di quanto preso a dicembre in alleanza solo con piccoli partiti indipendentisti.
Affluenza scende = le forze antisistema calano.
E' sempre così quindi ringraziamo gli astensionisti spagnoli per cui evidentemente "sono tutti uguali" : )
Sarebbe stata un'altra bella mazzata per i poteri forti europei.
Peccato.
Eppure sorge una riflessione.
Cosa ha sbagliato Podemos?Perchè non sale verso il PP?
Il PP negli ultimi mesi è stato travolto da altri scandali eppure è ancora primo partito.
La colpa del mancato accordo con Podemos per fare il governo nei mesi scorsi ricade interamente sul Psoe eppure continua ad essere secondo partito.
Le risposte sono le stesse che da noi : informazione controllata dal potere politico,macchina del fango contro la forza anti-sistema,paura scatenata fra la gente contro la forza anti-sistema.
Eppure anche Podemos ha una colpa,una colpa che Pablo Iglesias in quanto leader del partito e professore di scienze politiche deve assumersi.
AVER ANCORA PERPETUATO LA FALSA DICOTOMIA DESTRA-SINISTRA.
Il movimento degli indignados e lo stesso Podemos erano sorti con le parole d'ordine "non esistono più la dx e la sx" e "LA SCELTA E' FRA LO 0,1 % DEI POTENTI E IL RESTO DELLA POPOLAZIONE".
Insomma,le stesse parole d'ordine del m5s in Italia.
Poi col tempo tutta una serie di personaggi (professori universitari di sinistra soprattutto ma anche sindacalisti,intellettuali di sinistra,blogger di sinistra e sinistrati vari) si sono IMPOSSESSATI non della struttura del partito rimasta saldamente nelle mani di Iglesias e co. ma DELLA SUA RAPPRESENTAZIONE TEORICA E MEDIATICA e ne hanno fatto l'ennesimo partito SOLO ED ESCLUSIVAMENTE DI SINISTRA.
In pratica c'hanno messo la loro etichetta di esperti e il loro certificato di qualità.
E QUESTO E' IL RISULTATO.
CHI IN SPAGNA ERA CONTRO IL SISTEMA MA NON SI SENTIVA DI ESTREMA SX NON HA VOTATO PODEMOS PERCHE' LA FALSA DICOTOMIA VIVE ANCORA NELLA MENTE DELLE PERSONE.
In pratica questo è quello che sarebbe successo al m5s in Italia se Grillo e Casaleggio (buon'anima) non avessero sfanculato nell'immaginario mediatico italiano i vari Fatti Quotidiani,Paoli Flores D'Arcais e tutti gli altri di quell'area,i soliti intellettuali di sx di noiantri che erano pronti ad impossessarsi subitaneamente del giocattolo pentastellato.
Detto questo,Podemos nei prossimi anni stando all'opposizione potrà sempre recuperare consenso ma ormai è marcato a fuoco come partito di estrema sinistra.
E oltre quel recinto non andrà.
End of stories.
Ancora una volta la situazione italiana con il partito anti-sistema di noiantri si manifesta come un unicuum di tutto il mondo occidentale "democratico" in quanto l'unico ad aver rigettato fin dal principio LA FALSA DICOTOMIA.
Che sia di insegnamento per Podemos e per tutti i futuri partiti o movimenti che nasceranno nel futuro in Europa e che vogliono davvero ribellarsi all'establishment...
Né macchina del fango, né attacchi costanti a Podemos, né controllo dell'informazione.
Non sono bastati i quotidiani scandali di corruzione del PP, le candidature blindate a loschi figuri che sennó sarebbero stati inquisiti (vedi Rita Barberá), non sono bastati 3 anni su 4 di tagli e tagli e tagli ai diritti sociali, alla libertá d'espressione, ai diritti dei lavoratori, di continui aumenti delle tasse, dell'iva, e dei costi d'impresa.
Fondamentalmente, alla gente non frega un cazzo di tutto ció. La maggioranza si avvicina alle elezioni come se si trattasse di tifo da stadio. Anzi, i cori sotto la sede del PP erano esattamente gli stessi che si sentono durante le partite di questi Europei di calcio. Né corruzione, né tagli sociali, né legge bavaglio sul diritto di critica ai politici (cerca "ley Mordaza", nemmeno il piú dittatoriale Berlusconi in epoca d'oro arrivó a tanto. Agli Spagnoli, a una grandissima parte di essi, il discorso che piú ha fatto effetto é (cito traducendo da Mariano Rajoy)" La Spagna é una gran nazione fatta di Spagnoli con molti Spagnoli. Mi piacciono perché fanno cose" ..."perché un piatto é un piatto e un bicchiere é un bicchiere".. Giuro che le ha dette veramente. E allora che cazzo ti aspetti?
Podemos + Izquierda Unida non ha perso seggi. Ha perso voti, ma questo un pó come tutti i partiti, a causa di una minore affluenza alle urne. Elezioni messe in un fine settimana di vacanze casualmente solo in Cataluña, roccaforte di Podemos (nella quale comunque malgrado Podemos conferma esattamente loa sua posizione).
Il Psoe, partito "ddddesinistra" che invece di volersi alleare a Podemos fa l'occhiolino al partito delle Banche Ciudadanos.
Insomma... posso dire una cosa?? Un pó inizio a rompermi i coglioni. Il fatto che sia una vita che scelgo un partito perdente, prima in Italia, poi qui in Spagna, a che si deve? é Come essere dell'inter. Un pó masochista lo devi pur essere.
Vaccini, ministero condannato a risarcire un ragazzo autistico!!
www.repubblica.it/.../?ref=HREC1-2
In Italia è più o meno lo stesso.
Il Pd viene e verrà votato in massa da una base di partenza di cittadini notevole comunque e qualunque cosa faccia,ci sia Renzi,Capitan Findus o la marmotta che incarta la cioccolata al vertice.
Comunque mi confermi ciò che volevo dire.
E' stato anche il caratterizzarsi come solo di estrema sinistra ad aver impedito a Podemos di sfondare davvero.
Interessante ciò che dici sulle ferie in Catalogna,qui si è votato il 5 Giugno alla fine del ponte più lungo dell'anno per lo stesso motivo.
Più l'astensione sale,meno persone vanno a votare e più i partiti tradizionali possono controllare il voto.
Ora vedrai che NON faranno la grande coalizione ma basterà l'accordo Pp-C's così il Psoe stando all'opposizione potrà impedire a Podemos di presentarsi come unica alternativa al governo.
Film già visto.
By Jon Austin
PUBLISHED: 11:36, Wed, Jun 22, 2016 | UPDATED: 13:02, Wed, Jun 22, 2016
IT IS one of the world's biggest conspiracy theories - that the west was involved in plotting, organising, and even carrying out the 9/11 terror atrocities to provide the grounds for the military strikes on the so-called Axis of Evil.
Were 9/11 towers blown up by bombs? University probes if planes REALLY were responsible
express.co.uk/.../...
3 CHAMPIONS
3 INTERCONTINENTALI
17+1 SCUDETTI (+1 il piu' bello )
7 COPPE ITALIA
Unica squadra italiana MAI ANDATA IN B
Unica squadra italiana ad aver vinto il TRIPLETE
Ce ne fossero di perdenti come l'Inter
si cerca biecamente di far apparire il fronte antivaccinista come esclusivamente composto da gente ignorante cercando al contempo
implicitamente di far apparire i giudici che si pronunciano condannando i vaccini come parte integrante di questi poveri scemi.
non si dice che una parte del mondo scientifico/medico è contro ai vaccini o meglio si stiracchia talmente tanto questo dato oggettivo dicendo
"Ognuno ha la sua opinione, ed è molto importante quale consulente tecnico si sceglie"....ah allora c'è qualche "tecnico" che la pensa diversamente ?
mars.jpl.nasa.gov/.../...
Si vede perfettamente (in basso a sx)
mars.jpl.nasa.gov/.../...
Volevo chiedere se nessuno ha segnalato la morte di Gianluca Bonanno come possibile omicidio?
www.facebook.com/rosario.marciano.tankerenemy
Rosario Marcianò
24 giugno alle ore 11:20 ·
GIANLUCA BUONANNO UCCISO, PERCHE' STAVA PER RILASCIARE RIVELAZIONI DIROMPENTI
il grande silenzio dei media sulla morte di Bonanno il giorno delle elezioni mi ha lasciato molto stupito.
bagniproeliator.it/.../
Vi consiglio di leggerla, è devastante...
E' un affare, costa solo 19.99$
ebay.com/.../...
Sai che proprio su questo ho dei dubbi eh? In queste elezioni Podemos ha teso la mano verso il Psoe, nel tentativo di dimostrarsi moderato, meno radicale di sinistra. E in sostanza credo che il tentativo non abbia premiato.
Qui l'hai azzeccata in pieno. Il Psoe si astiene e via.
E comunque gli interisti vedo che escono allo scoperto appena si parla di masochismo
guardforangels.altervista.org/.../...
Lo spettatore
Non abbiamo alcuna speranza di successo se non suddividiamo il problema in 2 fasi:
1. unire tutte le forze anti-sistema su pochi valori fondamentali condivisi.
Questo vuol dire che dovrebbero essere accantonati temporaneamente tutti quei temi o battaglie che DIVIDONO (= BONUS per l'oligarchia dominante), ad esempio
- uscita dall'€uro, scie chimiche... (Dovrebbe essere chiaro a tutti che in questo momento queste strade non sono praticabili: popolazione disinformata e totalità dei media ostili);
- essere di sx, dx, csx, cdx ecc e quindi CASTRARSI da subito nel fare scelte tattiche utili ad indebolire/eliminare le forze che hanno governato finora;
- credere ai falsi scoop dei servi del sistema (in questa trappola cade spesso pure chi si presenta come alternativo, anche se con lo scopo di avvalorare le proprie posizioni/credenze/previsioni/ego);
2. dividersi nelle idee e nel COME implementarle solo DOPO che si è sbaragliato le forze nemiche del sistema clientelare (base d'appoggio dell'oligarchia dominante), non prima come stiamo continuamente facendo.
Insomma è come ostinarsi a voler mettere le tegole in una nuova costruzione dove ancora non sono state gettate le fondamenta....
Solo la conquista del primo obiettivo ci darà la possibilità di aprire una vera discussione su quale tipo di società vorremmo vivere e come implementarla.
Insomma, finché continueremo a percorre 1000 approcci diversi, spesso in conflitto tra loro (dove le 2 fasi di cui sopra si fondono in un caos inestricabile), polemizzando su tutto e su tutti, otterremo solo un risultato: il consolidamento dello status quo, il dominio di una MINORANZA più o meno compatta sulla MAGGIORANZA.
È matematico.
La "Gopher", ma hai visto quella da 14,000?
E' una storia incredibile, ha ragione Nebo (l'autore dell'articolo), sarebbe da farci un film.
LA STORIA CI DA GIÀ RAGIONE
Sinceramente non capisco cosa stupisca quelli che oggi commentano la sconfitta elettorale di Podemos.
Chiunque abbia seguito con attenzione la politica spagnola non poteva avere dubbi e, a volerla dire tutta, non è nemmeno una questione locale bensì sociale.
Per quale motivo un elettore dovrebbe affidarsi ad un partito nuovo, che si propone come rivoluzionario e alternativo, ma si presenta in coalizione con l’estrema sinistra di Izquierda Unida?
Se devo votare una finta novità per essere poi tradito come i greci con Tsipras, allora preferisco votare direttamente per i vecchi partiti almeno so cosa mi aspetta.
La storia non lascia scampo in questi casi.
Volete un esempio italiano? La Lega Nord. Nata per mandare a casa "Roma ladrona" e Berlusconi "il mafioso" (parola di Bossi), è finita ad allearsi col Cavaliere per la smania di andare subito al Governo, e adesso è seppellita in un consenso da partito minore intorno al 10%.
Capite perché siamo sempre più convinti che l'intransigenza verso la parte marcia del sistema sia un valore inestimabile?
Pensate se ci fossimo alleati con Bersani 3 anni fa o se Beppe Grillo avesse lasciato Renzi provare a sedurci a quel famoso tavolo, oggi saremmo una minoranza qualsiasi in Parlamento.
Rendetevi conto di una cosa, e siatene fieri, il M5S è un unicum nel panorama mondiale. Coi suoi pregi e i suoi difetti ma con la buona fede di chi vuole, davvero, cambiare il mondo.
Manlio Di Stefano
Al netto della propaganda ha centrato in pieno il punto.
Gli analisti politici europei indipendenti dovrebbero fare una grande analisi su ciò che sta avvenendo oggi in Italia.
beppegrillo.it/.../...
Adesso indago e cerco di venirne a capo.
Che fai, come Renzi? Ti dai da solo le pacche sulle spalle?
Questa l'appoggio
Sei alla ricerca di una nuova accezione aggiornata per l'ossimoro?
L'Inghilterra gioca contro la piccola Islanda, l'arbitro è sloveno ma pare sia amico di Juncker. Ho paura che gli inglesi abbandonino la competizione anticipatamente.
Sai quante volte mi sono sentito dire :"Ma non ti accrogi che è distrazione di massa, panem et circenses e bla bla..."
"Certo che me ne accorgo, per chi mi hai preso, però aspetta, aspetta...goooooool! Siamo noi, siamo noi, i migliori della tera siamo noi...."
E' più probabile che su Marte ci sia un fagiano, piuttosto che la NASA.
www.rt.com/news/348562-putin-erdogan-turkey-pilot/
corriere.it/.../...
Tutta l'Islanda conta 100 calciatori professionisti, tanto di cappello.
Comunque questi islandesi sono fenomenali. Se battono la Francia (e noi la Germania) finisce che ce li troviamo noi fra i coglioni.
Faccio una predizione: la finale sarà Italia-Belgio.
Lo sapevo sarebbe arrivato sto giornaccio maledetto..
Ora si che gli angeli mangiano fagioli
Immaginiamo che la stessa scena si ripresenti a lui appena deceduto,arriva alle porte del paradiso e deve subire un esamino prima di entrare
Da una delle sue ultime interviste:“Quando il Padreterno mi chiamerà, voglio andare a vedere che cosa succede. Perché se non succede niente, m’incazzo. M’hai fatto alzare ogni mattina per ottantasette anni per non andare, alla fine, da nessuna parte? Io, di fronte a tante cose enormi che non comprendiamo, mi posso attaccare solo a lui. E sperare che quando mi chiamerà, mi si chiarirà tutto. Perché oggi, mi dia retta, non si capisce proprio più niente”
Ciao bud, divertiti
NO FAITHS NO PAIN
ilgiornale.it/.../...
Martin Gardner è stato uno dei più grandi divulgatori statunitensi. Il suo principale interesse era verso la matematica, protagonista della sua rubrica mensile su Scientific American, ma si interessava anche di magia e prestidigitazione e, proprio come Harry Houdini, che fu il primo, ha portato avanti anche una proficua attività di debunker scientifico: non a caso fondò il Committee for the Scientific Investigation of Claims of the Paranormal (oggi semplicemente Committee for Skeptical Inquiry). A questa meritoria associazione e all’attività di Houdini si è ispirato Piero Angela per fondare il CICAP, il Comitato Italiano per il Controllo delle Affermazioni sulle Pseudoscienze.
In più di trent’anni di attività, il Comitato ha svolto attività di debunking e di divulgazione scientifica in tutta Italia, sia con attività sul campo, sia con una rivista ufficiale, Query. Ora, insieme con la Scuola Internazionale di Comics di Jesi, il CICAP fa il suo esordio nel mondo del fumetto.
L’idea nasce da Giulio Antonio Gualtieri, insegnante della Scuola di Jesi, curatore della serie che svilupperà in 8 episodi alcune delle indagini svolte dagli indagatori del CICAP. A guidare il lettore tra le varie indagini proposte ci sarà il segretario Massimo Polidoro disegnato nell’episodio 1 della serie (che spiega cosa sia il CICAP) da Stefano Carreri su testi di Michele Mecozzi.
Ciascuno degli episodi verrà pubblicato, in formato .pdf (link diretto al primo episodio), gratuitamente sul sito del Comitato con cadenza quindicinale.
www.lospaziobianco.it/.../
link al primo numero
www.cicap.org/new/files/fumetto_cicap_01.pdf
PS: il cicap punta ai cervelli dei minori ?
"Roma, Don Ciotti alla Raggi: “Ti regalo una rosa, è un segno di incoraggiamento”
"Incoraggiamo e aiutiamo chi vuole fare bene, se non fanno bene facciamo anche da pungolo, dobbiamo sostenere chi si prende la responsabilità di gestire le istituzioni, con grande trasversalità”. Così Don Luigi Ciotti, fondatore di Libera, sulla neo-sindaca eletta Virginia Raggi (M5S), a margine della camera ardente allestita in Campidoglio per il regista Giuseppe Ferrara. Don Ciotti appena la vede sfila una rosa dai mazzi di fiori posati sull’urna per regalarla alla sindaca. “E’ una ragazza giovane, il suo volto dà serenità, non lasciamola sola – afferma il prete -, così come non dobbiamo lasciare soli tutti gli onesti, me lo auguro che riusciranno nel compito arduo di cambiare il volto di Ostia”. “Da cosa si riparte? Dagli ultimi, dai poveri, da chi non ha nulla, i cambiamenti veri partono da chi fa più fatica”
Istanbul, spari ed esplosioni all'aeroporto Ataturk: 10 morti
Turchia, spari all'aeroporto di Istanbul. Passeggeri barricati nei negozi
BOOOOOOOOOOMMMMMM
corriere.it/.../...
lo so che suona banale ma per me era come uno de famiglia.
ci sono cresciuto con i suoi film.
Prima i computer sono arrivati a battere l'uomo a scacchi.
Ora, in un simulatore, un programma di intelligenza artificiale è riuscito a battere (o forse sarebbe meglio dire: abbattere) ogni volta un esperto pilota militare in una serie di combattimenti aerei simulati. www.popsci.com/.../.
Qualcuno diceva che l'F-35 sarebbe stato l'ultimo aereo da combattimento americano con pilota...
perche non ci dovrei "credere" ?
poi credere a cosa esattamente?non ho ben capito
www.youtube.com/watch?v=o19AgpqUwCM
hec.su/dZQo
Come al solito multinazionali e grandi banche fanno di tutto per avvertire il loro pupillo (accecato dal suo super ego) dal rischio del M5S
www.rt.com/uk/348845-brexit-vote-backtrack-eu/
Urge cambiare l'Italicum. Per salvare la democrazia ovviamente
hec.su/dZ1g
foreignpolicy.com/2016/06/28/its-time-for-the-elites-to-rise-up-against-ignorant-masses-trump-2016-brexit/
Si che poi per adesso è una proposta di Sinistra Italiana, ma vedremo verso fine agosto quante capriole, carpiati e gare di arrampicata sugli specchi faranno quelli del PD per spostare il premio alla coalizione e non alla lista, cosi da metterlo nell'antro anale al M5s.
Che fenomeni sti piddini.
La legge rimarrà incostituzionale (premio maggioranza liste bloccate) ma diranno:
"eh ma ora il premio è alla coalizione cosi lo scappellamento a destra dei parabeni statali senza alluminio come fosse antani! eh!
Ed è cosi che abbiamo migliorato l'italicum!!!!!!!!!1111!!!"
legalizzazione cannabis? mmmmmh
Anche l'altro giorno c'è stato il caso, l'ennesimo, di una coppia alla quale probabilmente verrà tolto il figlio di 2 anni perché obbligato ad una dieta vegana fin dalla nascita.
I genitori TONTI.. ribadivano che loro stavano particolarmente attenti alla nutrizione sana del figlioletto.
Peccato che sia stato ricoverato con gravissime conseguenze ed un ritardo cerebrale ( forse irreversibile ) nello sviluppo del cervello.
Per questi due TONTI.. la castrazione per il padre e asportazione dell'utero e di tutto l'apparato genitale per la madre..Con l'obbligo di sorbirsi tutte le castronerie dei deputati del M5S quando prendono la parola in parlamento.
In India neanche gli Indù più pazzi allevano i figli solo con l'insalata.
Dovresti aver capito, con tutti i dati che ti sono stati forniti in tutti questi anni, che un vegano è più sano di un carnivoro: che la notizia fosse una bufala si capiva direttamente dalla notizia stessa.
In ogni caso il senatore Lello Ciampolillo ha appena smentito la notizia che la bambina denutrita fosse vegana, dopo essersi informato personalmente telefonando al Gaslini di Genova.
La bambina è denutrita, e questo è inaccettabile che succeda in italia nel 2016, ma è un problema del tutto diverso dall'alimentazione vegana: non è che non le dessero da mangiare carne, è che non le davano da mangiare abbastanza.
- - -
EDIT: altra gente non merita nemmeno un commento.
1) Mi farebbe piacere sapere su cosa basi l'affermazione "In India neanche gli Indù più pazzi allevano i figli solo con l'insalata", ovvero: la fonte? O sei un autoreferenziale stile Roberto55?
2) in Italia ci sono 400mila vegani (fonte: www.tuttogreen.it/.../). Siccome dubito siano tutti sterili, se la dieta vegana fosse di ostacolo allo sviluppo dei bambini avremmo un giorno si e uno no notizie di ricoveri... Quindi forse bisogna usare un po' meglio quei 1400 grammi circa che ci portiamo dentro il cranio.
3) i genitori che alimentano male i propri figli sono di due tipi: quelli che danno poco da mangiare e quelli che danno troppo. E sono da censurare entrambi. Il veganesimo non c'entra un cazzo: una persona stupida tale è indipendentemente dalla dieta che segue.
4) ma forse aveva ragione Sertes e questo commento non ha molto senso...
Porrei l'accento su quelli che ne danno troppo.
Così come vieterei l'uso di tutti i termini eufemistici e obbligherei a chiamare i ciccioni, ciccioni. Soprattutto tra bambini. Fa parte del confronto naturale della vita l'essere perculati; ti richiama all'ordine. Mettere al bando ogni politicamente corretto. Questa sì sarebbe una direzione sana.
L'alimentazione deve essere "completa" ed "equilibrata"... c'è chi la completa con gli integratori e chi con una fiorentina.
Per il resto che siano veg oppure onni sempre esseri umani sono... coi loro pregi e difetti.
Il tuo ODIO settario verso coloro che non la pensano come te, l'ODIO che vomiti in continuazione in tutti i tuoi interventi verso gli Inglesi, verso gli statali "fannulloni", verso i TONTI come li chiami tu che dovrebbero essere TUTTI puniti duramente perchè osano pensarla diversamente, è il sentimento che più mi infastidisce caro mangog, specialmente se questo ODIO e questa superbia deriva da uno che si dichiara Cristiano ogni 3 per 2 come te.
Dov'è finita la tua carità cristiana mangog, tu che ti riempi la bocca con il Vangelo e con Gesù Cristo?
Perchè il Vangelo va anche praticato, non solo enunciato.
Non basta dirsi Cristiani per ottenere la liberazione, lo sai vero?
Non basta frequentare i preti e confessarsi come ti fa credere la Chiesa cattolica di cui tu sei un grande sostenitore per liberare l'Anima, lo sai vero mangog?
22 Molti mi diranno in quel giorno: "Signore, Signore, non abbiamo noi profetizzato nel tuo nome, e nel tuo nome scacciato demoni e fatte nel tuo nome molte opere potenti?"
23 E allora dichiarerò loro: "Io non vi ho mai conosciuti; allontanatevi da me, voi tutti operatori di iniquità". Matteo 7:22-23
Pace
Ignoranti e arroganti come le pantegane, che abboccate alle bufale carnicazzare con una facilità disarmante. Provate talmente tanto odio e tanta invidia contro i vegani che la prima cazzata trovata su internet diventa un pretesto per vomitare astio.
Ribadisco: SFI-GA-TI
grazie dell'informazione ,un altro pezzo di disinformazione.
però,permettimi che quello che devo capire lo decido io
mi sto formando una mia opinione attraverso una serie di studi (non esistono solo gli studi che portano i vegani ok?)
e quello che vedo è che un alimentazione equilibrata paga di piu in termini di salute, ma è una mia opinione (oltre che di altri specisalisti che seguo negli studi).
ho la sgradevole sensazione che stiamo ancora al palo con chi è piu sano di chi , chi è piu giusto di chi e chi è piu buono di chi,
in un una idiota guerra di religione e/o di fede calcistica.
mi spiace non posso non notare che la connotazione morale che se ne fa , è un vero peccato .
te lo ho sempre cercato di dire : la tua idea che "a parità di azioni buone fatte mangiare vegano è un valore aggiunto" è una fesseria.
e te lo dico con il massimo affetto possibile , non so come spiegarti meglio questo concetto ci ho provato tante volte ma mi pare che la vediamo in maniera differente. facciamocene una ragione e ricordiamoci chi sono i veri nemici (se proprio non ne possiamo fare a meno di focalizzarci su qualcosa)
Mio fratello, tanti anni fa', aderi' ad una comune religiosa
Come sempre succede in quei casi, prendi il "pacchetto completo", ed oltre alla religione e tante altre cose, gli insegnarono quanto siano dannose e difficili da assimilare per l'organismo le proteine animali
Divenne vegetariano "duro e puro", ha cresciuto 3 figli lui, e centinaia altri aderenti con cui rimase in contatto: per anni (alcuni li frequenta ancora adesso)
nessun caso di denutrizione, nessun caso di ritardo cerebrale dovuto all'alimentazione, niente (o quasi) malattie, una salute di ferro che continua anche oggi
Una scelta di vita che disapprovavo fortemente, sia io che i miei genitori (e non ti dico cosa sostenevano i miei nonni..."moriranno denutriti " era la piu' tenue delle profezie che sfornavano ogni volta che si sfiorava l'argomento)
In base alle centinaia di prove dirette che ho potuto vedere in ca 30 anni, posso affermare con assoluta certezza che il caso citato NON PUO' ESISTERE, ci sono sicuramente altri fattori che hanno portato la bambina alla morte, perche' i vegetali sono evidentemente piu' che sufficienti per garantire lo sviluppo di un infante
Lo posti se la bambina denutrita che viene ricoverata è vegana.
Capisci il problema?
Hai molto da lavorare su questo fronte, e sono nostri nemici sia quelli che fanno cospirazioni di guerra che quelli che fanno cospirazioni di pace (nello specifico che allevare, torturare e uccidere animali per mangiarli sia accettabile)
Anche io lo dico con tutto l'affetto possibile, sapendo che io sono il primo a dover lavorare su tanti fronti. Ma ribadisco: a parità di tutti gli altri fattori il rifiuto della sofferenza è un valore, e chi non mangia carne è indiscutibilmente più avanti nella scala etica di chi mangia carne. Se non ci fosse dietro un industria e infiniti interessi non bisognerebbe nemmeno spiegarlo.
E chi non mangia alcun prodotto animale è più avanti di chi non mangia carne. Su questo io devo ancora lavorare, purtroppo, ma non mi nascondo dietro un dito.
piantala con questa idiozia dell'odio che l'unico odio che si vede lampante è il tuo.
non provo nessun invidia ne nei tuoi confronti (al massimo pena) ne nei vegani (che poi è una idea veramente demente perche se provassi invidia mi basterebbe diventare vegano) e non ho vomitato nessun astio , ma ho segnalato solo un articolo senza commentarlo.
prenditi una bella tisana , fai un respiro e datti una bella calmata.
IO NON TI HO ATTACCATO IN NESSUN MODO FALLA FINITA
Guarda lì come fuma la coda di paglia.
Magnete un po' de bicarbonato che magari il bruciore poi passa.
Fede, mi permetti di farti una domanda?
Siamo su LC, di alimentazione abbiamo discusso mille volte e SAI che non puo' essere vero quanto affermato nel titolo, cosa ti ha spinto a postare (pur senza commentarlo) un articolo che era quasi certamente fazioso e/o lacunoso?
riccardo non so piu come dirtelo.
tu vedi questa cosa di mangiare carne come una tortura tremenda e terribile degli uomini che perpetrano a danno del mondo animale.
a me non mi importa molto francamente perche è come guardare la pagliuzza e dimenticarsi della trave .
la sofferenza non è di per se un cosa da rifuggire a tutti i costi.
io personalmente ho imparato tanto dalla sofferenza e senza di essa non ci può essere il benessere.
capisco che questa filosofia ,chiamiamola taoista, può non convincerti ma non so cosa farci.
io rifiuto in toto questo commento moralistico che chi si rifiuta di mangiare carne è eticamente piu avanti.
è una fesseria autoreferenziale, è un surrogato di "peccato originale" che io ritengo non solo una sciocchezza ma una cosa perniciosa e malevola (se c'è il male).
a mio avviso l'equilibrio è il "segreto" della vita non certo le posizione assolutistiche.
da sempre l'uomo si è mangiato polli , buoi e quant'altro . ammettere che è ingiusto farlo significa andare alla ricerca di un peccato originale ,
creare una scala di valori assoluta in un tentativo patetico di mettere ordine in maniera lineare quando la vita è ciclica.
non c'è niente di male nella morte in se stessa, fa parte della vita.
nel come si vive ci può essere piu o meno male e sofferenza piu o meno necessaria.
da qui a pensare che siano "giusti" (uso questo termine solo per capirci) gli allevamenti intestivi ce ne corre ma non vuol dire che allora tout court vado a letto con le galline e mi porto dietro il bue come animale da compagnia.
mi spiace, ma non è bello giudicare l'altro e questa scala di valori non fa altro che fare questo
ho postato questa notizia per vedere a che punto eravamo e mi pare appunto che stiamo sempre al palo.
i buoni e giusti vegani da una parte e gli zozzi e insensibili onnivori dall'altra ("mangiatori di carogne" come piace appellarci da qualche tanto sensibbile vegano )
guai a dire che la dieta vegana fa male perche è una fede prima di tutto, sembra proprio cosi se
solo mi sono permesso di segnalare un articolo e guarda che reazioni
intanto il seitan è veleno puro perche è glutine puro ovvero una proteina che il nostro organismo da solo non può processare senza aiuto e quindi una delle proteine piu infiammanti per l'intestino insieme alla caseina
- che sono sfigati
- che sono ignoranti
- che sono arroganti come le pantagane
- che sono abbocconi a qualsiasi bufala carnicazzara
- che provano odio e invidia contro i vegani
- che vomitano astio al primo pretesto che trovano su internet
Dicevo, esortare utente2 a smetterla di relazionarsi in questo modo, significa che utente1 ha la coda di paglia e che gli brucia il culo
Il facepalm non lo metto, perché mi sembra così autoevidente da non meritare altre sottolineature.
Neolingue che avanzano...
non ho capito perche devi continuare a provocare in questo modo.
chi è che ha la bava alla bocca?
beh discutiamo la mille e unesima. che pensi di avere ragione? io pure.
se poi dobbiamo fare come degli imbecilli e insultarci a vicenda ti puoi unire a chi sai tu
piu si riducono gli alimenti e piu è difficile mantenersi sani (non impossibile).
ma il punto purtroppo non è questo pare ma la moralità che c'è dietro.
bah
È come un moscerino incastrato in un barbecue, lo spaccamento di palle fa incazzare (cit.)
Comunque visto che volete indignarvi con i genitori deficienti che fanno ammalare i figli, questo è un ottimo esempio, soprattutto perché non è stato scritto con intenti mendaci per ingannare la gente:
Formaggio contaminato: bambino di 14 mesi ricoverato.
www.ilfattoalimentare.it/.../
ho capito , sei piu sano sotto tutti i punti di vista piu etico dal punto di vista ambientale e piu giusto e buono.
adesso puoi cortesemente calmarti o dobbiamo richiedere l'intervento di massimo perche stai cacando veramente fuori dalla tazza
non è piu possibile sopportare questo attacco continuo da parte tua, basta.
poniamocene uno
www.repubblica.it/.../?ref=HRERO-1
Fattele due domande, e vedi un po' te chi è che vuole imporre agli altri le proprie ideologie alimentari (sbagliate).
Cia'
Chiaro no?
Il mio non era certamente un insulto, e non mi aspettavo una risposta simile
Se il mio sostenere che Siamo su LC, di alimentazione abbiamo discusso mille volte e SAI che non puo' essere vero quanto affermato nel titolo mi ha fatto entrare nella categoria "imbecilli" perche' pensavo tu sapessi quanto il titolo sia inverosimile, mi dispiace
E non era una provocazione, mi chiedevo quale "meccanismo" ti avesse portato ad accettare e postare acriticamente quella che ritengo una enorme sciocchezza
Ma se pensi che possa essere vero, che realmente una dieta vegana possa avere simili conseguenze, ritiro ovviamente la domanda perche' la risposta e' implicita
E in questo caso mi permetto di dirti che sei certamente in errore: di "soli vegetali" non si muore ( se sono a sufficienza, ovviamente)
A proposito di aborigeni cibo e caccia mi hai fatto venire in mente questo:
www.youtube.com/watch?v=epMAq5WYJk4
Da "vegano sui generis quindi probabilmente non proprio vegano" direi che ti posso quotare: ritengo che la via corretta per un'alimentazione sana sia quella di limitare sì l'impatto delle proteine animali, ma non eliminarle del tutto. Il microbiota intestinale va comunque tenuto in allenamento
Poi, per questioni di scelte personali (l'etica è uno dei motivi, ma ce ne possono essere mille), si può fare tutto e il contrario di tutto.
Comunque l'animale è un essere vivente e merita rispetto anche solo per il fatto che diventa cibo per noi.
@Fefo 2
Ma limitare la velocità a 40 km orari in modo tale da non rischiare la vita se ti attraversa la strada una scolaresca? A quella velocità l'airbag dovrebbe bastare a non lasciarci la ghirba...
fai il cretino o lo sei ? io non ho detto nulla di dii vegani o altro.
e non mi appiccicare frasi di altri piantala e vattenaffanculo
senti, rileggi con calma quello che ho scritto e dimmi dove ti avrei messo nella categoria degli imbecilli
l'italiano non è un optional quindi rileggi e dimmi dove ti avrei dato dell'imbecille.
il "meccanismo" lo ho spiegato nei miei post.
era per vedere a che punto eravamo e mi pare che sia palese per chi ha cervello per intendere.
c'è chi insulta , chi ha la bava alla bocca e accusa qualcun altro di averla e c'è chi ragiona , la minoranza purtroppo.
per quanto riguarda il fatto in se , SI una dieta vegana può portare enormi scompensi a chi non la sa gestire
cosi come d'altronde una dieta ovvivora o carnivora o qualunque altra.
con la differenza che mangiando tutto con una dieta onnivora piu difficilmente si sbaglia.
fai mangiare del seitan a un celiaco poi mi dici.
quindi la notizia in se non mi suscita nessun clamore visto quello che ho scritto.era per vedere come reagivano i soliti noti.
e si è visto.
Secondo quanto riferisce la stessa base, alle nove di stamattina era in programma una simulazione di sparatoria e, nel momento in cui si stava portando a termine, sono arrivate informazioni secondo le quali c’era una sparatoria reale nelle strutture mediche.
Nessuno si è accorto che...
"According to the Iraqi Ministry of Defense, their air force destroyed 127 vehicles that were fleeing the recently liberated city of Fallujah for the Syrian border-city of Al-Qa’im.
The Iraqi Ministry of Defense estimated that 750+ Islamic State terrorists were killed by the MI-35 Hind Helicopters that conducted these airstrikes on Wednesday morning."
In pratica gli USA non hanno fatto molto... a parte fornire mezzi e armi, e nemmeno tutti, gli elicotteri utilizzati nel raid sono russi!
Mi sono perso qualcosa? Per caso negli ultimi mesi La Repubblica ha dato prova di essere un giornale affidabile?
Solo nell'ultimo anno sono uscite giù due bufale uguali, la prima sul bambino ricoverato al Mayer, che in realtà non era vegano, ma i giornalisti scrissero che lo era, la seconda sul bimbo di Belluno, che non si sa che regime alimentare seguisse perché il bufalaro non conosceva il significato della parola "vegana", ma che comunque non centrava niente in quanto il suo problema era il mancato svezzamento all'età di due anni.
Un tema delicatissimo e molto attuale, che segna il terzo caso, dall'inizio del 2015, dopo Belluno e Firenze
ma questi due casi erano bufale!!
Cosa significa questo? Che questa volta invece la storia è vera??
Quindi due notizie false, a cui si aggiunge una terza, quella della neonata di Treviso, di cui i siti di bufale hanno riferito che fosse nutrita solo con latte di mandorla, il che scagiona completamente l'alimentazione vegana, visto che essa non ha nulla a che fare col mancato allattamento e che l'allattamente non può essere sostituito dai cibi animali.
Dopo queste ed altre continue prove della vera natura del giornalismo come è possibile proporre ancora la roba che scrivono i giornali?
Poco tempo fa La Repubblica aveva lanciato un altro articolo in cui, intervistando dei pediatri, era riuscita a riportare DUE presunti casi di danni neurologici in presunti bambini vegani avvenuti nel corso di diversi anni, più altri due che non centravano niente per fare numero. Quindi quel giornale sta probabilmente cominciando una campagna anti-vegetariana.
Falso, il Senatore Ciampolillo smaschera la bufala della bambina finita in ospedale, non è vegana!
Ho chiamato ieri sera il Senatore Lello Ciampolillo (M5S), che mi ha detto di aver parlato con il direttore sanitario dell’ospedale Gaslini di Genova, dove è stata ricoverata la bambina definita “vegana” da tutti i media.
Il Sen. Ciampolillo mi ha confermato che parlando con il direttore sanitario in merito a questa vicenda, questo ha ammesso che la mamma nutriva abitualmente con parmigiano la bambina! Da questo chiunque capisce che né la mamma tanto meno la piccola sono vegane, forse vegetariane, ma, di fatto, la bambina assumeva formaggio … che fa tanto bene alla crescita e alla salute!
vivivegan.com/.../...
www.youtube.com/watch?v=2rsNrQDVshY
Liguriaoggi
La circostanza, se confermata, mette in discussione le ricostruzioni [!!!] fatte sino ad ora su molti Media e merita dunque un approfondimento particolare anche da parte della Magistratura che dovrebbe verificare se la piccola è stata o meno alimentata seguendo i dettami della dieta vegana
byoblu.com/.../...
...inutile rispondere a Decalagon..ignora la sensibilità delle piante...e la medesima filosofia dell'ingoiare assimilando la "natura" dell'ingoiato...una specie di "parassita"...Questo è anche il cibo...
Sei .. quello che assimili .. !
Slobbysta
Inchinati alla loro superiorità etica e magnificenza fisica... accendi tre candele (mi raccomando a base di cera di soia che le api soffrono) e fai ammenda.
Mannaggia!
B12... dove ne ho già sentito parlare?
Perché è stata ricoverata? Non per essere stata vegana visto che non lo era.
Il parmigiano contiene vitamina B12 e non mi risulta che i bambini vegetariani che consumano latticini abbiano questo problema
www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/20595640
www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/22006487
www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/12383122
www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/11468039
www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/17357323
E' un OT su commenti liberi, cosa non facile, ma mi ricordavo che avevi messo una lista di possibili metereologi anni 60'/70' e ieri sono andata a rivederla, ecco, solo per dirti che non c'è quello giusto nell'elenco...
ed è per questo motivo che ho continuato a chiamarlo "pseudo giornalista figlio di un famoso meteorologo degli anni 60/70". Bastava fare una piccola ricerca per smascherare il lenzuolatore di cazzate
d'accordo su tutto.
a mio avviso comunque "rispetto" per l'animale non significa non mangiarlo .
ma non sprecare , non far soffrire inutilmente , far vivere in maniera piu compatibile possibile con la sua natura ecc.
Senza prendere per oro colato quanto riportato dai quotidiani sarebbe interessante vedere smentite tali affermazioni:
1) le gravi condizioni della bimba ricoverata sarebbero dovute perlopiù alla dieta strettamente vegana della mamma, che avrebbe influito sulle condizioni della piccola sia nella fase dell’allattamento sia in quella successiva, con lo svezzamento e i primi alimenti solidi;
2) La mamma non ha mai nascosto di seguire una stretta dieta vegana, quindi senza nessun alimento di origine animale, compresi latte e uova, che contribuiva a diffondere tra amici e conoscenti
3) la piccola, aspetto e peso decisamente inferiori alla norma, scarsamente reattiva, al suo arrivo al Gaslini presentava valori allarmanti. A cominciare dall’emoglobina passando per una grave carenza di vitamine. Il tutto in un quadro clinico critico ed emerso con grave ritardo, grazie al pediatra di famiglia, che a quanto pare la coppia non frequentava con sufficiente assiduità.
ilsecoloxix.it/.../...
E meno male che le facevano mangiare almeno un po di parmigiano anche se non è stato sufficiente a coprire la carenza vitaminica.
Con questo post chiudo sull'argomento... non vorrei prendermi un'altra volta dello sfigato se non peggio (sempre alla faccia dell'etica superiore).
è una battaglia tra chi è nel giusto (noi ) chi ci rimetterebbe se fossimo tutti vegani (dottori, nutrizionisti, macellai, allevatori etc etc) e ingenui che si fanno fregare da questi figli di puttana
Questa inversione di tendenza portò il dottor Spock ad abbracciare le tesi che da anni molti medici ed esperti (nonché vegan, macrobiotici ed igienisti) propugnano: il latte vaccino fa male, soprattutto in fase di crescita, perché può provocare molte deficienze immunitarie e disturbi vari, tra cui l’anemia, allergie e persino un insufficiente sviluppo cerebrale. In America e in Italia in molti si scagliarono contro Spock, definendo “vecchio arteriosclerotico” questa vera “leggenda della puericultura” che, a 89 anni suonati, ebbe il coraggio intellettuale di ammettere i propri errori e di dichiarare che il latte di vacca è adattissimo ai vitelli, ma non agli uomini.
L’uomo è l’unico animale che continua a nutrirsi di latte anche dopo lo svezzamento. Che sia il desiderio di non diventare mai adulti? Il latte vaccino è un cibo per vitelli, non per l’uomo. Serve a far crescere un vitello e a farlo assomigliare ad una mucca, ma sicuramente non per aiutare un bambino a diventare un uomo. Per questo la natura ha predisposto il latte materno. La madre, nella società moderna, ha sempre più spesso rinunciato ad allattare al seno il proprio neonato (bassissime le percentuali alla fine degli anni sessanta), un po’ per motivi di tempo (essendo inserita nel frenetico processo produttivo), un po’ per mancanza d’informazione sull’insostituibilità del latte materno nei primi mesi di vita. La donna si è poi fatta condizionare da false paure sui presunti danni estetici dell’allattamento e da un malinteso desiderio d’emancipazione. Il peso più decisivo, in questa “scelta”, lo ha avuto la martellante pubblicità delle industrie produttrici di latte (in polvere e non), aiutate sicuramente dai sacerdoti della salute in camice bianco che hanno contribuito a creare un vero e proprio “mito” alimentare, basato su poco o nulla.
www.disinformazione.it/pericoli_latte.htm
Così stretta che c'era il parmiggiano.
Il centro elaborazione emotiva Walt Disney.....c'e'!!!
Sia la madre che la bambina, pirla.
""rispetto" per l'animale non significa non mangiarlo, ma non sprecare, non far soffrire inutilmente, far vivere in maniera piu compatibile possibile con la sua natura ecc."
E' appunto quello che intendevo
La fonte è Lello Ciampolillo del M5S, ma (finora) la notizia non è stata confermata né smentita dal Direttore Sanitario del Gaslini
liguriaoggi.it/.../...
EDIT: a meno che tu non stessi chiedendo la fonte del pirla...
Qui un buon articolo che mostra qualche retroscena. Fermo restando che fino a prova contraria ritengo Messora in buonafede, ma come ogni uomo, accecato spesso da motivi di odio personale, poi sia ben chiaro molte critiche, quando non sono infamanti sono più che leggittime per migliorare un movimento che rischia sempre di essere accalappiato dall'elite, quindi anche se in modo pessimo e non sempre con buone intenzioni, non vedo malissimo le uscite di Messora, soprattutto perchè sta portando l'm5s a confrontarsi su quei temi che Messora li accusa di non dar più importanza, infatti è scattata la querela:
www.nextquotidiano.it/.../
Ancora un caso di bambini vegani o presunti tali che finiscono in ospedale per malnutrizione. L’ultimo è di ieri a Genova ed è balzato subito sulle cronache nazionali. Leggendo i vari articoli sui media vengono continuamente citati altri casi occorsi lo scorso anno a Firenze e Belluno. Sembrerebbe una preoccupante prova di quanto la dieta vegana sia incompatibile con l’infanzia e i genitori che la impongono ai propri figli appaiono degli sconsiderati. Pochi vanno oltre ai titoli ad effetto o al primo lancio sulla stampa. Se ci impegnassimo a farlo, saremmo ancora così sicuri che la colpa di questi ricoveri sia davvero la dieta vegana?
www.ilfattoquotidiano.it/.../2873042
Lo hai ascoltato il video?
In quale punto della dichiarazione si afferma che anche la mamma mangiava parmigiano?
Leggendo questo:
www.ilfattoquotidiano.it/.../2874663
mi viene in mente l'articolo di qualche tempo fa di Massimo sulle auto con guida automatica.
luogocomune.net/.../4410-tecnologia-senza-umanita
Tecnologia senza umanità......
Nell'articolo che ho linkato si evince che il senatore Lello Ciampolillo ha riferito di aver parlato al telefono col direttore sanitario del Gaslini che gli avrebbe (uso il condizionale, perché - come già detto - ad ora il direttore sanitario non ha né confermato, né smentito) detto che la mamma dava il parmigiano alla bambina.
La parola parmigiano viene pronunciata a 1:05.
Per la precisione dice che: "dalla relazione dei medic, risulta che la bambina - durante l'alimentazione dei primi mesi di vita, dopo lo svezzamento - avrebbe (sic!) assunto anche parmigiano.
Mentre io avevo chiesto la fonte dell'affermazione fatta da qualcuno.
liguriaoggi.it/.../...
Allora ascolta la dichiarazione che ha fatto il senatore Ciampolillo in senato e vediamo se trovi tale dichiarazione... o solo quando ti fa comodo i giornali "sbagliano"?
www.ilpost.it/.../in-austria-e-tutto-da-rifare
Austria: elezioni presidenziali invalidate per irregolarità - fonte rainews
Notizia appena uscita quindi ci sono pochi dettagli
Lo offrirò in olocausto sull' altare della banda larga!
Mi dispiace Yarebon, è per una buona causa...
Comunque, notiziona!
A parte gli scherzi, da un certo punto di vista è più destabilizzante della brexit nel breve periodo, tenendo in conto che il voto dato ad Hoffer era chiaramente contro L'Europa e a quanto ne so (e qualcuno può sconfermare o meno perchè non ho ampia conoscenza storica sulle elezioni), in un paese occidentale europeo non è mai stata annullata un'elezione per brogli e irregolarità, almeno dopo il secondo post guerra mondiale, o sbaglio?
Ci sono 5/6 utenti che possono quasi tutto...altri che camminano sulle uova...neppure frèsche e Bio...son uova di struzzo...che ricordano di tener la testa sotto la sabbia...almeno così si può dire?.. senza "irritare"?
...che in realtà andando oltre...invece son sopportato...questo è il mio input gioioso e meritocratico!
Trovo una grande aggressività in chi, insomma dovrebbe gioire delle diversità che si impegnano a spiegarsi
sulla propria alimentazione onnivora...
La mal nutrizione è uno squilibrio, potenzialmente rintracciabile in un vegano...come facilmente nel ripiego fast food...merendine e via dicendo...
Vedere dei fronti su concetti teorici...e arrivare ad oscurare la quotidianità con la mancanza plastica, di osservazione del man mano, implica non un discorso esclusivo sulla alimentazione, ma sul concetto della sperimentazione a 360°...e chi decide cosa è il giusto? Fin dove "l'autorità" deve essere passiva, e quando deve intervenire perché c'è una mamma fuori di testa? Quale è il limite? Soggetto alla personalità del giudice? Aspettando fiduciosi un altro giudice magari di "fede" diversa? Questa è la giustizia? Come si fa ad imporre con le tendenze, ignorando ciò che non ci piace? Perché non ci piace? È una paura da affrontare? Uno squilibrio da armonizzare? Un rendere più sicuri se stessi? Col confronto...ma viziato? E se esistessero due giustizie contrapposte ed entrambi ragionevoli? (Direi molte di più..e rare..)
Slobbysta
NB...sull'Austria...anticipai facile facile...
Austria. A questo punto ogni parola spesa per prendere per il culo i cosidetti "verdi"e' sprecata, da loro fino alle sinistre annacquate di questi ultimi trent'anni e' un susseguirsi di tradimenti,ladrocinii,truffe. I tempi sono cambiati bisogna cambiare con loro...dicevano gli ex compagni,d'alema in testa,chi non vuole cambiare restera' indietro e sara' solo colpa sua...diceva la sempre troppo osannata miriam mafai.
Delinquenti che avranno sulla coscenza lo spostamento dell'asse politico di un intero continente,incapaci di vedere oltre il loro naso o troppo capaci.
Diceva qualcuno una volta rivolgendosi al cretino di turno....non capisco o sei un ingenuo o un gran paraculo,in ogni caso sei dannoso e pericoloso (oltre che sempre cretino).
NO FAITHS NO PAIN
però vedi il tuo stesso articolo (come se poi a corrente alternata il fatto quotidiano non dica cazzate come la repubblica ...comunque)
perche? perche mettere al rischio il proprio figlio se è cosi complicato seguire una dieta vegana per un bambino?
il tuo articolo lo dice chiaramente ci vuole un attenzione particolare.
solo per una presunta moralità/etica che va a favore degli animali?
cioè sono piu importanti gli animali che la salute del proprio figlio ?
boh,
che le scelte sbagliate dei padri e delle madri ricadono sui figli è cosa nota però addirittura per l'alimentazione perche come dice sertes se tutti mangiassimo cosi il pianeta sarebbe salvo?
non capisco poi cosa c'entri macdonald (come alcuni portano come esempio)
cibi spazzatura come i fast food che subiamo non sono scelte come una dieta vegana che invece te la devi proprio cercare e fare una "particolare attenzione" altrimenti non va bene per i figli.
si, avevo capito ma volevo sottolinearlo perche fa veramente piacere vedere qualcuno che ha posizioni un po meno estreme di certe persone qui che arrivano a insultare l'altro alla fine per cosa? boh . francamente i vegani non fanno una bella figura con tanti personaggi , tipo decalagon.
viene subito l'orticaria poi nell'auto proclamata superiorità morale,
penso non c'è niente di piu odioso e pericoloso nella storia di un gruppo di persone che si convincono di essere superiori ....nemmeno fisicamente,
bensi moralmente , i giusti e gli onesti.
è un terreno veramente minato su cui muoversi in punta di piedi ,invece certi personaggi lo fanno passandoti con un carroarmato sui coglioni
Devi proprio andarci da McDonalds per fare mangiare l'"Happy Meal" a tuo figlio perchè dentro c'è anche una bella sorpresina colorata, anche quella è una scelta genitoriale di alimentazione, una scelta insana, perchè il panino di McDonald contiene 120 sostanze chimiche, la polpetta solo il 14% di manzo di derivazione incerta e le patatine rimangono uguali anche dopo mesi.
Quel "cibo" non viene attaccato dalle muffe e dai batteri perchè non è cibo, ma è una merda chimica che assomiglia al cibo, è roba che sembra solo cibo, ma non lo è affatto.
Poichè si parlava di togliere i bambini ai genitori vegani perchè costoro venivano alimentati con una dieta potenzialmente "dannosa" per il loro sviluppo, questo almeno secondo le idee consolidate dei nutrizionisti ufficiali certificati, allora la stessa cosa dovrebbe essere fatta anche per coloro che impongono ai propri figli, il Junk-food che si vende nei McDonalds di tutto il mondo che è sicuramente una alimentazione che fa parte di una dieta dannosa.
Questo era il parallelo, non è così difficile da capire.
Secondo me comunque, un bambino può crescere sano anche con una alimentazione vegetariana, conosco personalmente diversi bambini sanissimi che non mangiano carne.
Poi bisogna sottolineare che ogni volta che si parla di questi argomenti finisce sempre in rissa, ma che palle...
Ma mangiate quello che volete e lasciate la libertà a tutti di vivere come meglio credono.
Tra i due poli alimentari estremi, vegano e carnivoro, ci sono tutta una serie di diete intermedie che variano a seconda della conformazione individuale.
L'estremismo, in linea di massima, è sempre sbagliato, specialmente in un campo strettamente individuale come quello delle scelte alimentari.
Io stesso non mangio carne da 4 anni e sto fisicamente benissimo, ci sono testimonianze innumerevoli di persone che stanno fisicamente meglio e hanno risolto le loro patologie da quando hanno cambiato la loro alimentazione.
Che una dieta ricca di carne abbia delle controindicazioni a livello di salute direi che è ormai un fatto noto ed accertato.
Per me i figli non vanno forzati, ma vanno seguiti lasciandoli liberi di sperimentare quello che c'è nel mondo lasciandogli seguire il loro istinto.
Molti bambini rifutano autonomamente la carne, molti altri la mangiano tranquillamente.
Non esiste una alimentazione perfetta studiata a tavolino, esistono scelte alimentari compatibili con la propria fisiologia.
Ogni volta che si parla di alimentazione si arriva ai coltelli e agli insulti, cala un velo rosso davanti agli occhi e si smette di ragionare.
Per questo motivo queste discussioni sono sempre uguali a sè stesse e non arrivano mai a niente, perchè non esiste una dieta valida per tutti allo stesso modo.
Poi fate come vi pare, come sempre ofcourse....
Slobbysta
Capo d’accusa è la pink slime, la tipica poltiglia rosa ottenuta dalla triturazione dei resti della macellazione o della disossatura dei capi di bestiame, lavata con ammoniaca e messa in percentuali variabili nella carne macinata prima di essere surgelata. L’uso dell’ammoniaca, già abbandonato dalla Burger King e dalla Taco Bell, serve ad uccidere i microbi, ma è altamente tossica, anche se, negli Usa, essendo considerata parte del processo di lavorazione, non viene neanche indicata tra gli ingredienti…una tecnica che rende commestibili scarti di animali che a stento i nostri amici a 4 zampe riuscirebbero a mangiare! Dal canto loro, le associazioni di consumatori e genitori, soprattutto da quando è stato reso noto che gran parte delle mense scolastiche utilizzano regolarmente prodotti contenenti l’additivo, hanno iniziato a manifestare le loro forti preoccupazioni e al mega scandalo che ha colpito più volte la catena di fast food più famosa del mondo, legata ad hamburger formati solo al 15% da manzo e per la restante parte da ammoniaca e scarti di macello potenzialmente contaminate dalle feci delle bestie macinate, si è aggiunto il fatto che nei 3/4 della carne macinata statunitense ci sono percentuali variabili di tendini, cartilagini e altre parti potenzialmente contaminate, dato che solo il grasso viene completamente rimosso con appositi mezzi di centrifuga.
io sono d'accordo ma vallo a dire ai vegani
se il punto è levare i figli qualcuno dovresti entrare nell'ottica di ciò che si fa in maniera premeditata.
un omicidio è molto diverso se colposo o volontario (solo per cercare di spiegare il concetto della volontà insita in un comportamento)
quindi un genitore ignorante come una capra che porta il bambino da mcdonald non è la stessa cosa di un genitore vegano che impone a suo figlio una alimentazione estrema che deve essere accuratamente dosata e controllata perche altrimenti succedono i casini (lo stesso articolo postato da ant suggerisce questo) solo per questioni MORALI e non certo alimentari perche come abbiamo detto non esiste una dieta valida per tutti e non c'è la panacea di ogni male in una specifica alimentazione.
uno fa degli sbagli per ignoranza (tra l'altro forse non ti rendi conto di quanto i ragazzini di oggi anelano ad andare da macdonald e quindi in qualche modo il genitore è in imabarazzo) l'altro fa degli sbagli per fanatismo
se non vedi la differenza non so cosa farci ma per me è lampante.
edit
bisognerebbe fare delle analisi particolari per determinarlo incrociate con altri dati
da solo il fatto che stai bene non solo potrebbe non essere cosi e non lo sai ma per di piu potrebbe valere solo per te.
il noto Arturo Villa convinto al 100% delle sue cose alla fine di tutti i beveroni e di tutta la terapia su base di un alimentazione supervegan alla fine gli è tornato il tumore e ha cominciato a parlare di candida .....
in ogni caso dire che una dieta ricca di carna fa male non significa assolutamente che eliminandola del tutto si sta perfettamente.
è un ragionamento che spero non ti devo spiegare perche è fallace al 100%
So che può sembrare incredibile, ma anche i vegani "se rompono er cazzo", feffo
@antheater
Ma ve li meritate tutti.
Una risposta degna di un vero professionista
francamente a leggere le tue risposte non si direbbe, ma non si finisce mai di imparare.
io sto solo in finestra per vedere quando se lo rompe massimo, è una scommessa che ho fatto tra me e me
Ora ve le rimangiate tutte, e muti: specialmente dopo la colossale figura di merda che avete fatto con sta storia della bambina vegana denutrita, che non era vegana.
OPS, UNA BAMBINA ONNIVORA DENUTRITA, MA COM'E' POSSIBILE la b12! le proteine! il calcio!!!!11!!!111!!!!!!11
francamente non mi aspettavo tanto livore da parte tua verso di me, visto che ho solo messo un link.
mi hai sempre accusato di avere la "bava alla bocca" ma mi pare chiaro che oggi il bavaglino serve solo a te
in ogni caso i genitori erano vegani (o no?) quindi non mi pare cosi fuori dal mondo pensare che la bambina abbia un alimentazione tendente al vegan.
che abbia carenze nonostante mangiasse anche fuori dalla dieta vegan non è un discrimine tout court come pensi tu (e meno male che i vegan sono piu intelligenti) ma può essere ancora peggio per la "causa" vegan visto che si potrebbe dire che comunque mangiava talmente tanto poco della dieta onnivora figuriamoci cosa succedeva con una dietra stretta vegan
in ogni caso non sai il piacere che mi fa che quelli di butac siano d'accordo con te sulla fuffa dell'articolo
www.butac.it/la-bimba-vegana-senatore-parlamento/
In un colpo solo questo presunto genitore inconsapevole, pur di non insegnare a suo figlio che quella roba non è cibo, si lascia convincere dalle sue insistenze e non si informa su cosa dà da mangiare a suo figlio.
Quindi a questo genitore "ignorante" e debole, gli si lasciano i figli da allevare, mentre ai "fanatici" vegani invece bisognerebbe toglierli, qualcuno vorrebbe addirittura togliere l'utero ad una madre vegana, una persona assolutamente indegna di allevare un figlio.
Al di la della grande cazzata di questo ragionamento fatto dagli oppositori del Veganesimo, dove starebbe questa grande differenza fra i due comportamenti?
Se un vegano non è degno di allevare un figlio, anche un ignorante e debole genitore che li alimenta con merda chimica e non è capace di esercitare il suo ruolo di genitore imponendo il suo ruolo di educatore non ne dovrebbe essere degno.
se non vedi la similitudine non so cosa farci, ma per me è lampante.
E non parlo di beveroni assortiti, di tofu e saitan e nemmeno di integratori di qualsiasi tipo.
Quella roba lì la lascio ai perfettini che pensano di sapere in anticipo cosa sia meglio mangiare.
Io vado ad istinto e mangio quello che il mio fisico mi richiede.
Oggi il mio olfatto è molto più sviluppato di una volta e sento gli odori molto più distintamente di prima quando ero carnivoro.
Oggi sento subito con l'olfatto se quel cibo è degno di essere chiamato tale.
Ma poichè esiste una ampia casistica oggi che stabilisce con certezza che il non mangiare carne non impedisca prestazioni sportive molto potenti, poichè esiste oggi un'ampia casistica di gente che è perfettamente in salute non mangiando carne, si può affermare tranquillamente che evitare l'uso di carne è possibile e senza conseguenze di rilievo per milioni di persone nel mondo.
I tuoi carichi da 11 li metti giù pure tu fefochip in questa partita, come sempre del resto...
tutta la pippa di levare i figli ai genitori è una fuffa che ti sei inventato te , io non ne ho parlato quindi hai fatto tutto uno sforzo inutile.
se poi non capisci la differenza tra ignoranza e fanatismo non te la posso certo spiegare io
il fatto che esistano persone che facciano della cazzate ignobili nella vita e sono vive e in perfetta salute non vuol dire nulla.
altrimenti dovremmo prendere quello che mangia da una cosa come 20 anni da macdonald (o piu mi pare) ed è perfettamente sano (dal film supersizeme)
tanto rimane il fatto che come scassano il cazzo i vegani al prossimo non c'è nessuno onnivoro che ci riesce....sarà l'alimentazione che li rende superiori anche in questo
e con questo che vuoi dire che quindi da neonati non è possibile essere vegani ?
oppure che è sbagliato allattare al seno ?
che cazzo di considerazione è ?
peccato che i vegani non si accontentano del 50%, per loro rimani un pezzo di merda sfruttatore dei piu deboli ,mangiatore di cadaveri e che si gira dall'altra parte per l'olocausto animale e la continua costruzioni di lager .
cibi spazzatura come i fast food che subiamo non sono scelte come una dieta vegana che invece te la devi proprio cercare.
Poichè l'unico che ne aveva parlato ero io, postando questa immagine:
pensavo che ti riferissi a quello che c'era scritto nell'immagine.
Tu sì?
Poi sono sempre gli altri che provocano e che sono fanatici...
Proprio nel film che hai citato, il protagonista Spurlock, 33 anni, era in salute e in perfetta forma fisica, a detta del fisiologo che lo ha visitato. Prima dell'esperimento misurava 188 centimetri di altezza per 84 chilogrammi. Dopo 30 giorni ha guadagnato 11 kg, ossia un incremento della massa corporea del 13%. Durante l'esperimento ha anche provato improvvisi e repentini cambi di umore oltre a disfunzioni sessuali certificate dalla sua compagna. Infine, ha manifestato forte stanchezza che gli rendeva difficile persino salire le scale all'interno della sua abitazione.
Il secondo giorno Spurlock mangia il suo primo menu taglia Super Size, ed ha il suo primo mal di stomaco. Si presenta un episodio di nausea. Dopo cinque giorni Spurlock ha già preso 5 kg. Non è passato molto che Spurlock si trova già in un inspiegabile stato di depressione, e ancora più inspiegabilmente la sua depressione, la letargia ed i mal di testa vengono attenuati solo da un altro pasto McDonald's. Secondo uno dei tre dottori che lo seguono, Spurlock è diventato "dipendente". Anche se a un certo punto perde addirittura 500 grammi, presto guadagna altri 5 kg, portando il suo peso a 92 kg. Per la fine del mese, il suo peso sarà di 95 kg, un incremento di quasi 11 kg, che ha richiesto sei mesi per essere smaltito. La fidanzata e poi ex-moglie di Spurlock, lo chef vegetariano Alexandra Jamieson, lo ha aiutato nei mesi successivi a "disintossicarsi" con una dieta accuratissima, ed ha attestato il fatto che Spurlock ha perso molta della sua energia e libido durante l'esperimento.
Inizio a trattarvi allo stesso modo in cui voi avete sempre trattato me in queste discussioni, che son stanco di far la parte di quello educato e pacifico.
Quindi vegani questo paio di palle.
Ma se queste stronzate vengono insinuate OGNI VOLTA! Pure antheater ha riproposto la menzogna PROPRIO QUI:
"La mal nutrizione è uno squilibrio, potenzialmente rintracciabile in un vegano"
Quindi non venirmi a dire che mi immagino le cose, caro feffo.
*****************
A proposito della bufala della bambina "vegana", consiglio questo articolo sul tema.
masonmassyjames.it/.../...
Da leggere.
www.youtube.com/.../
E poi vi lamentate per gli insulti che vi tirate dietro?
B U F F O N I
"ora me magno la fiorentina alla faccia vostra"
e con questo che vuoi dire che quindi da neonati non è possibile essere vegani ?
oppure che è sbagliato allattare al seno ?
che cazzo di considerazione è ?
Allattare al seno non è sbagliato perche' la natura ha "creato" le mammelle appunto perche' i bambini devono essere nutriti in quella maniera e se sono nutriti con latte "animale" non possono essere vegani. Se fossero nutriti con latte vegetale ALLORA sarebbero stati vegani. Se invece di dare loro il latte della mamma dai il latte della mucca "creato" per i vitelli il discorso cambia.
le tue assicurazioni sono inutili
io ho solo messo un link e decalagon dichiarato vegan non solo mi ha rotto il cazzo senza nessun motivo, ma insultato gratuitamente usando il "voi" (come tutti i fanatici fanno) accomunandomi e facendo di tutta l'erba un fascio con altri con cui non divido nulla se non questo forum.
il pensiero demente che c'è dietro in questo caso è fin troppo chiaro tanto che è stato dichiarato piu volte che il vegano è piu etico , morale e addirittura adesso pure piu intelligente.
insomma in due parole difendi il comportamento di decalagon ,complimenti.
edit
di fronte all'evidenza contraria
non si capisce perche io dovrei avere piu pazienza e francamente capisco poco massimo per la pazienza che che sta usando nel tuo caso....avrà i suoi motivi a me imperscrutabili a questo punto perche continui a insultare gratuitamente.
facendo un gioco per di piu sporco
mi sto stancando anche io
Quindi complimenti, e w la salsiccia con la biddodici e le pproteine!!11!!!1
è strano, dici che essere vegani vuol dire essere piu intelligenti eppure non hai capito un cazzo.
hai citato una mia risposta a incredulo volta a rispondere a quello che diceva lui cioè che i vegani (quindi anche tu ora ) non mi vengono a scassare il cazzo se non sono provocati
invece che ammettere che mi hai messo nel mazzo senza motivo insultandomi perche ti sei SBAGLIATO a leggere preso come eri dalla bava che ti colava dalla bocca continui a inanellare stronzate .
dai continua a insultare tanto s'è capito che c'è solo quello ormai
infatti non la fa in quel video
ma tanto che importa?
Pagliaccio.
@fefochip
E lo scemo sarei io?
Andate un po' a cagare va la.
Io decalagon non l'ho neanche nominato, quindi non ho mai difeso il suo comportamento.
Tu hai detto che i vegani rompono il cazzo, non che decalagon rompe il cazzo e io ho risposto su quello.
Pur non essendo vegano, conosco molti vegani e ti assicuro che non hanno mai rotto il cazzo a nessuno.
Anzi, sono loro che devono subire gli sguardi di compatimento degli altri quando debbono rivelare la loro difficile scelta alimentare.
Per quello che riguarda i discorsi e le vecchie ruggini fra te e decalagon veditela pure direttamente tu con lui...
Quindi, seguendo la stessa "logica", si dovrebbe affermare che questo caso dimostra invece la pericolosità dell'alimentazione non vegana, visto che una bambina non vegana è stata ricoverata per problemi neurologici e sospetta malnutrizione.
Ma si sa che cosa mangiava sta bimba?? Si legge parmigiano.
ma se mangiava parmigiano una volta ogni tanto e tutto il resto era dieta vegana, come la si chiama?? vegetariana??
Chi ha fatto questa affermazione?
Perché vorrei ricordare a chi legge che la bimba ha 12 mesi e che le gravi condizioni della bimba ricoverata sarebbero dovute perlopiù alla dieta strettamente vegana della mamma, che avrebbe influito sulle condizioni della piccola sia nella fase dell’allattamento sia in quella successiva, con lo svezzamento e i primi alimenti solidi.
ilsecoloxix.it/.../...
Si cerca anche di minimizzare: un po' di parmigiano. Naturalmente non sappiamo quanto parmigiano abbia mangiato, ma immagino che nella relazione dei medici sia riportato il piano di svezzamento che seguiva la piccola, non le eccezioni.
Sarebbe morta se non l'avessero portata dal pediatra... il problema non è stato solo la dieta "squilibrata" ma anche il mancato (ritardato) controllo periodico.
Sempre dal sito del Secolo XIX...
Avete proprio sbagliato sito se volete star qui a vomitare bugie e astio. Andate in qualche paginetta carnicazzara che sicuramente vi accoglierà a braccia aperte.
I latticini sono talmente indispensabili per la vita che hanno fatto modificare la campagna pubblicitaria sul latte:
La campagna del Mipaf a favore del latte è stata modificata. Secondo lo IAP non è “indispensabile”
www.ilfattoalimentare.it/lav-latte-campagna.html
Siete bugiardi, ignoranti e arroganti. Dovreste farvi schifo da soli.
@lonewolf:
Magnati anche tu un po' della merda che elargisci, che son tutte proteine.
Poi c'è sempre il piccolo "dettaglio" che il padre e la bambina non erano vegani, e che la bambina di formaggio ne mangiava, ma per il mongonnivoro carnicazzaro non conta niente.
Come per Attivissimo è un dettaglio l'esistenza dei testimoni che confermano le esplosioni nelle TT. Stessi ragionamenti.
(oddio eresia! ha fatto l'esempio con l'11 settembre!!11!! lì non ci sono proteine nobbili!1! la biddodidici!)
Io un po' di malizia ce l'ho e mi sembra un riferimento ai malati della sindrome di down.
Se così non fosse, chiedo scusa in anticipo e ti chiedo un ulteriore chiarimento.
Quindi non solo non puoi dimostrare che la madre fosse vegana, ma inventi di sana pianta basandoti sui tuoi pregiudizi nei confronti di un argomento che non conosci assolutamente (infatti nessuna dieta vegana è carente di vitamine, dato che queste si trovano prevalentemente nei vegetali). Oltretutto il padre, su sua ammissione, mangia uova, latticini e pesce.
Proprio un vegano coi fiocchi.
Occhio a non stuzziare troppo il dio dei veganiani eh, mi raccomando.
byoblu.com/.../...
E stavolta chiudo sul serio... almeno su questo argomento.
e pizzarotti??
CITO DALL'ARTICOLO CHE TU HAI PUBBLICATO:
Il papà della piccola, dipendente di un ente pubblico, nega: «Mia figlia non sta bene, ma questo non ha nulla a che vedere con la dieta vegana. Io sono alto e grosso e mangio anche uova e pesce» (che, si presume, riportino i fatti)
Arivaffanculo B U F F O N E
Bravo, vai a fare il pagliaccio da un'altra parte, che qui non passa il circo Morfei.
Ad esempio..
scusa potresti specificare ? mi sfugge a cosa ti riferisci...
1) la bambina non era vegana
2) non sappiamo che genere di alimentazione seguissero né lei né la madre, non sappiamo se mangiasse o no altri cibi animali oltre al parmigiano
rispondo a quelli che insinuano che neanche l'alimentazione latto-vegetariana sarebbe sufficiente per la B12.
Questi sono gli studi che ho visto sui livelli di vitamina B12 nel sangue dei bambini latto-ovo vegetariani
www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/20595640 (numero dei vegetariani = 42)
"Omnivorous parents and their children had significantly higher vitamin B-12 intake than vegetarian participants but similar serum vitamin B-12 concentrations"
medwiekurozwoj.pl/articles/2011-3-1-15.html (numero dei vegetariani = 32)
"In our studied group of vegetarian children daily intake of vitamin B12 was suitable and that of folic acid was high. Concentrations of these vitamins in serum were in the middle of the reference range. Our results indicated that vegetarian children, contrary to adults, had no imbalance in vitamin B12 and folate. Therefore, it seems that consuming these diets are sufficient to maintain serum concentration of homocysteine at the value below 10 μmol/L which excluded suspicion of hyperhomocysteinemia"
www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/12383122
Children (n = 1351) were categorized as 'omnivores' or 'vegetarians', according to whether they consumed meat or meat products during a 4-day dietary record. Blood samples were also obtained for analysis of haematological and biochemical nutrient status [...] vitamin B12 intakes and status were more than adequate
www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/11468039 (51)
"Serum folate and vitamin B12 were within the normal range. Six (25%) boys and four (15%) girls were obese. Three boys had hyperlipidaemia.
CONCLUSIONS:
A Hong Kong Chinese vegetarian diet appears healthy, providing adequate iron and vitamin B12 nutrition"