Indovinate un po' chi ha inventato il terrorismo moderno (e pure le false flag)?

Grazie a Bet17 per la traduzione e le grafiche in italiano. Il sito di Bet17, per chi vuole dare un supporto al suo lavoro.

.

 

 

 

 

Comments  
Davvero, pensate se in Italia Cesare Battisti o Renato Curcio potessero diventare primo ministro.
cancello
(mi sono accorto che ho confuso un cesare con un altro)
Terrorista fin dalle sue origini, oltre che razzista nella sua costituzione e nelle sue leggi.

Una bella lettera di presentazione nella carta d'identità de "l'unica democrazia del medio oriente".

Quote:

Uno dei popoli che per primo ha conosciuto "il terrore" è stato quello dell'antica Roma: il loro nemico pubblico erano i Sicarii, ala estremista dei già radicali Zeloti, un gruppo politico-religioso ebreo ortodosso sostenitore dell'indipendenza politica della Giudea.

Sempre loro in mezzo
Mi sovviene un brutto pensiero, che mette in parallelo un regime del recente passato con le attuali vicende, ma è talmente orrendo che lo tengo per me. :evil:
5 GrauSam2023-11-27


I NeoCon ???

Tutti ebrei !!!!!
31 ottobre 1946, a Roma, in via XX settembre, attentato all’Ambasciata britannica.
Gli agenti dell'Irgun si divisero in due squadre: una imbrattò una grande svastica sulla parete anteriore dell'ambasciata e l'altra piazzò due esplosivi temporizzati, per un totale di 40 kg di TNT. Un passante e un portiere dell'ambasciata, subirono gravi ferite e rimasero in condizioni critiche.
it.wikipedia.org/.../...

11 aprile 1948, un'esplosione affonda la nave Lino, battente bandiera italiana, nel porto di Bari. La nave trasportava armi destinate alla Siria che aveva legalmente acquistato dall'Italia. Le armi furono ripescate e poi caricate nel battello Argiro per essere trasportate in Siria. Due israeliani presero il posto di due italiani, che si erano dati per "ammalati" e durante il viaggio attuarono un sabotaggio. Alla richiesta di aiuto del comandante rispose un peschereccio, casualmente nei dintorni. Era un battello del Mossad. Preso il controllo della nave e la dirottarono in Israele.
www.ariannaeditrice.it/.../

14 agosto 1948, sventato attentato all’aeroporto di Venezia contro due aerei destinati all’Egitto.

Sempre agosto del 1948, attentato contro la nave Rosalyn, che caricava regolarmente armi per l’Egitto nel porto di Genova, abortì poiché uno degli attentatori, Gideon Rosen, si fece scoppiare in mano l’ordigno che stava preparando.

18 settembre 1948, attentato all’aeroporto di Varese (stabilimenti della Macchi). Il Cairo aveva acquistato un certo numero di Macchi C-205V.
Diverse bombe furono piazzate nell'aviorimessa dell'Aermacchi, dove erano presenti anche alcuni dei Macchi C.205 ordinati dall'Egitto: l'esplosione causò la distruzione di un M.C.205V (destinato all'Aeronautica italiana) e di tre MB.308, mentre altri tre Veltro furono danneggiati. L'attentato però non coinvolse nessuno degli aerei della commessa egiziana, i quali si trovavano a Valle Olona dove erano stati imballati per il trasporto verso l'Egitto.
it.wikipedia.org/wiki/Macchi_C.205V

E questo solo fino al 1948, poi la serie è continuata.
#6 Venusia


Quote:

I NeoCon ???
Tutti ebrei !!!!!

Non mi riferivo a loro, ma ad un regime militare europeo, che ha fatto delle scelte precise, che sembrano assurde, ma se uno vede lo scenario attuale e se uno si fa le domande giuste arriva a risposte coerenti con la realtà oggettiva: c'è sempre un perché, nulla succede per caso!!!
Giusto per restare in questo ambito, se io dico: "Putin è un pazzo sanguinario ed i pazzi sanguinari fanno quello che vogliono, come mai ha attaccato l'Ucraina e non la Polonia, per esempio? Ergo, le scelte di Putin NON sono dettate dalla follia!
8 GrauSam2023-11-27



Quote:

come mai ha attaccato l'Ucraina e non la Polonia, per esempio?

A me non piace la Polonia, ha eretto muri di km contro gli immigrati, e si sta armando fino ai denti.
Basta un attimo e si scatena l'inferno.
Bisogna fare attenzione a quella area geografica,

Quote:

Non mi riferivo a loro

Forse ti riferivi a Gladio, la parte italiana di quella schifezza made by NATO conosciuta come Stay-Behind?
Volevo inserie qlc al riguardo nel video.. ma poi avrei distratto l'attenzione dal tema del video stesso... vabbè... ci sarebbe molto da dire anche su quello ma andremmo certamente off-topic.
#8 GrauSam

Quote:

come mai ha attaccato l'Ucraina e non la Polonia, per esempio?

Massi', attacchiamo un paese a caso, uno vale l'altro.
Pretendere obbiettività dalla politica e dai media di regime é utopia
A pagina 194 del saggio: “VITTIME” ed. Mondadori, di Benny Morris, uno storico israeliano, c’è scritto che sul finire degli anni ‘30 in Palestina, ” La popolazione Araba fu costretta a portare Contrassegni di identificazione” (sic).

Vi ricorda qualcosa?

Dante Bertello.
#1 redazione

Quote:

Davvero, pensate se in Italia Cesare Battisti o Renato Curcio potessero diventare primo ministro.

..o magari vincere il premio nobel per la pace www.nobelprize.org/prizes/peace/1978/summary/
#10 Bet17

No è qiello capeggiato dallo zio con i baffetti, e qui mi taccio perchè dovrei dire cose atroci.

#11 bandit


Quote:

Massi', attacchiamo un paese a caso, uno vale l'altro.

Se il tuo è sarcasmo, potrei capire la battuta, altrimenti credo che tu non abbia colto l'essenza del mio ragionamento. IMHO

Quote:

Davvero, pensate se in Italia Cesare Battisti o Renato Curcio potessero diventare primo ministro.

Qualcuno sostiene che Silvio Berlusconi sia stato il mandante di alcune stragi di mafia ad inizio anni '90.
Non sminuiamo l'Italia, anche noi siamo ad un ottimo livello

Poi la lista dei violenti è più lunga di quello che si pensa.
Alemanno ad esempio è diventato solo ministro e sindaco di Roma, ma secondo me la sua carriera si è fermata per la scarsa intelligenza
www.agoravox.it/Maroni-Alemanno-Co-eccoli-da.html

Posso scandalizzarmi quando uno onesto arriva in cima ma non quando un criminale fa carriera politica. Quello è la norma

Report un paio di settimane fa ha fatto una trasmissione sul Presidente del Senato il cui padre ha pagato il risarcimento a un poliziotto morto ad una manifestazione organizzata dall'attuale Presidente del Senato

Quote:

Qualcuno sostiene che Silvio Berlusconi sia stato il mandante di alcune stragi di mafia ad inizio anni '90.

Non dimostrato

Per favore non toccate il presidente :-D
Gente nel sito che e' della mia eta', io penso che non fa fatica a ricordare. So solo che da ragazzo abbiamo vissuto malissimo anche solo a star lontano da tutti questi fatti, io per fortuna li sentivo per radio o per televisione, all'epoca in pochi erano talmente preparati da capire che erano solo tutti atti progettati per destabilizzare uno Stato, piazzare bombe in locali affollati. colpire chiunque, puro terrorismo. Mi permetto a questo proposito di raccontare un fatto realmente accaduto a me. Nella stazione di Bologna nella sala d'aspetto di 2a classe, ma non so se fu la medesima sala d'aspetto della strage. Io c'ero seduto il 31 luglio 1980, due giorni prima, verso quell'ora dell'esplosione. mi ricordo il caldo soffocante e il via vai delle persone, italiani e stranieri. Ero stanco di girare e mi ero offerto volontario. I miei amici ben contenti mi lasciarono cosi' li' per una buona ora, a guardia degli zaini e dei loro sacchi a pelo. Bologna era un crocevia per le vacanze, bisognava per forza passare da li', noi che provenivamo da Genova, poi noi avremmo preso il treno per andare a Venezia, la nostra meta andare al Lido un paio di settimane. A quell'epoca in molti si usava cosi'.. sempre pochi soldi in tasca, si ci spostava o in treno o in autostop. Dormire sulla spiaggia.. come tetto le stelle. A ripensarci adesso, mi sembra qualcosa di pazzesco, perche signori, poteva capitare a me.
BELLINI: La differenza fra i politici nostrani e i vari Begin e Rabin, è che i secondi HANNO AMMESSO di essere stati dei criminali terroristi, e se ne sono pure vantati pubbicamente.

(Vi ricordo comunque che il tema di questo thread NON E' il confronto fra Berlusconi e i PM di israele. Evitiamo di andate OT perfavore).
#1 Redazione

Quote:

Davvero, pensate se in Italia Cesare Battisti o Renato Curcio potessero diventare primo ministro.

Per carita,' lascia perdere cesare battisti, altrimenti horselover se la prende a male! :-D

Quote:

La differenza fra i politici nostrani e i vari Begin e Rabin, è che i secondi HANNO AMMESSO di essere stati dei criminali terroristi, e se ne sono pure vantati pubbicamente.

Infatti quelli di qui non sono diventati lo stato ma sono stati premiati dallo stato. Tutti con il lavoro pronto appena usciti di galera :-x

Siamo diventati tutti antifascisti quando abbiamo iniziato a perdere la guerra.
D.Risi
#15 Grausam

Quote:

Se il tuo è sarcasmo, potrei capire la battuta, altrimenti credo che tu non abbia colto l'essenza del mio ragionamento. IMHO

E' possibile, anche perche' tu stesso hai preferito non rendere esplicito il tuo pensiero.
Comunque (il mio) era giusto un mezzo grugnito buttato li', facciamo che non ho detto nulla ;-)
#18 audelmar

Quote:

Nella stazione di Bologna nella sala d'aspetto di 2a classe, ma non so se fu la medesima sala d'aspetto della strage.

Ce n'era solo una di 2a classe, era quella.
Chi vince si beatifica e decide la narrativa. Più la Vittoria è grande, più la seguente Narrativa è estesa e perentoria, anzi, obbligatoria. Vale anche per l'Italia, anche per fatti ben più recenti.

Sulla questione la domanda è: è finita lì? O quella modalità si è ripetuta? E' arrivata fino ad ora? E' una modalità condivisa, popolare, giustificata?

Quote:

No è qiello capeggiato dallo zio con i baffetti

Beh... se pensi che i Generali Schutzstaffel con tanto di croce di ferro conferite da zio Adolfo sono poi diventati i quadri di comando di quella organizzazione da me citata... non ci andiamo tanto distanti.

Qui cmq non si tratta di carriere degli "sconfitti" riciclatisi in "vincitori"... ma di chi oggi lamenta il fatto che, per "far parlare i media" della propria situazione, utilizza quelle stesse strategie inventate proprio da chi oggi ne lamenta il danno e che, per di più, ha sfruttato quel danno per divenire uno Stato Sovrano... ovvero esattamente la stessa cosa che Gaza oggi rivendica utilizzando uguale strategia (e su questo dovremmo riflettere... il fine giustifica i mezzi?).

La differenza è che, nel dramma di oggi, almeno non c'è la farsa di chi, descrivendo il suo atto terroristico contro civili inermi, se la ride allegramente, senza contare che, perlomeno, i terroristi di Hamas oggi non si travestono da ebrei(!).

Poi il fatto che in Israele nascano pure mausolei e musei dedicati a quei terroristi e che vengono pure sfruttati come mete turistiche... denota il fatto che qualcosa di profondamente sbagliato ha preso il sopravvento sotto le kippah di quelle èlite... almeno io la penso così!

Insomma affermare che Israele si merita l'Odio che ha generato è sbagliato, ma sostenere che "chi semina vento poi raccoglie tempesta", a mio avviso, è corretto.
Perchè, semplicemente, descrive solo un dato di fatto che tristemente si ripete da oltre 80 anni in quelle lande, ovvero da quando Israele ha deciso di utilizzare tali metodi per (cito l'ex-segretario personale di Begin nel video):

Quote:

"... ricostruire quello Stato esistito migliaia di anni fa"

(poi vabbè anche il solo concetto di "Stato" esistito migliaia di anni fa è assurdo... al tempo non esistevano gli "Stati"... ma vabbè... tanto è.)
7 novembre 1987
Tremiti, attentato su ordinazione.
"FOGGIA Un passaporto con un visto per il Libano, ma anche per l' Inghilterra e gli Stati Uniti. Un sicuro passato di truffatore, con alle spalle una finta rapina di gioielli, architettata per ottenere un lauto rimborso dai Lloyd di Londra. Precedenti penali per reati connessi all' uso di esplosivi. E' sulla personalità e sui precedenti di Samuel Albert Wampfler, quarantacinque anni, ginevrino, che ormai da quarantott' ore si va appuntando l' attenzione di magistratura, carabinieri e dei servizi segreti italiani e svizzeri. E' Wampfler, sedicente rappresentante di gioielli, l' amico di Jean Louis Nater, il commerciante di macchine per lavanderie il cui corpo è stato trovato sabato mattina, dopo aver tentato di far saltare il faro di Punta del Diavolo a San Domino, una delle isole dell' arcipelago delle Tremiti. Perchè su una circostanza ormai non esistono più dubbi: quello delle Tremiti è stato un attentato".
"Dopo le frasi di Gheddafi su presunte pretese territoriali nei confronti delle Tremiti, l' attentato avrebbe potuto suonare come più pressante avvertimento verso l' Italia".
ricerca.repubblica.it/.../...

Si indagò fra i gruppi libanesi attivi a Ginevra dal 1975: drusi, sciiti, integralisti d'ispirazione iraniana, sunniti, falangisti filo-israeliani. Ma le idee per gli attentati non nascevano a Ginevra né a Beirut, ma in un appartamento del centro di Tel Aviv e ispirate dagli uomini del Mossad infiltrati in quei gruppi libanesi.
Si servivano di mano d'opera presa nel sottobosco della criminalità, gente non specializzata che non sempre dava garanzie ma che, in compenso, costava relativamente poco ed era spendibile. Cellule che i servizi segreti elvetici controllano assai da lontano.
www.betasom.it/forum/index.php?showtopic=41695
#24 Bet17

Poi il fatto che in Israele nascano pure mausolei e musei dedicati a quei terroristi e che vengono pure sfruttati come mete turistiche... denota il fatto che qualcosa di profondamente sbagliato ha preso il sopravvento sotto le kippah di quelle èlite... almeno io la penso così!

A tal proposito segnalo l'omicidio del 1944, precedente alla strage del' Hotel King David, di Walter Edward Guinness, il più alto funzionario Britannico in Medioriente

it.wikipedia.org/.../...

Inizialmente il delitto fu condannato dagli stessi ebrei, ma qualche decennio più tardi le cose cambiarono:

"L'omicidio di Moyne fu severamente condannato dagli Ebrei insediati in Palestina, che iniziavano a cooperare con le autorità britanniche contro la Banda Stern e l'Irgun e lo stesso Chaim Weizmann dichiarò che la morte di Lord Moyne era stata per lui più dolorosa della morte del suo stesso figlio. Di tutto ciò, tuttavia, a metà degli anni settanta, non tennero il minimo conto le autorità israeliane, che trattarono positivamente col governo egiziano di Anwar al-Sadat per ottenere i cadaveri dei due omicidi della Banda Stern che erano stati inumati in Egitto dopo la loro esecuzione, in cambio del rilascio di 20 prigionieri arabi catturati a Gaza e nel Sinai.

Essi furono perciò nuovamente sepolti, questa volta nella Jerusalem Hall of Heroism di Gerusalemme. Il governo di Sua Maestà britannica deplorò inutilmente l'accaduto, denunciando il fatto che Israele avesse onorato degli assassini trattandoli da eroi"

Quote:

Davvero, pensate se in Italia Cesare Battisti o Renato Curcio potessero diventare primo ministro.

beh, anche noi..
garibaldi era un noto terrorista, stragista, uso alla rapina, immagino anche violentatore di donne (anita compresa), con buona pace del patriarcato, ecc. e lo hanno fatto deputato del regno, statue, vie e piazze....
PADRE DELLA PATRIA !!
un mezzo mattoide senza arte nè parte con tendenze anarcoidi, affiliato alla massoneria, tanto per non farsi mancare nulla..


in pratica i mille era un'accozzaglia di briganti di cui lui era il capobanda.
quando arrivavano nei villaggi al sud, erano scorrerie e razzie, i padri di famiglia mettevano al sicuro mogli e figlie..
pescato nel mucchio..

soldatidelre.it/un-falso-mito-giuseppe-garibarldi/

Un falso mito : Giuseppe Garibarldi


Portava i capelli lunghi, si dice nel sud, perché violentando una ragazza questa gli staccò un orecchio.
Questo signore non era un eroe; oggi lo si chiamerebbe delinquente, terrorista, mercenario.

Era alto 1,65, aveva le gambe arcuate e curava molto la sua persona.
...
Nel maggio del 1837, con i soldi della carboneria, Garibaldi mise in mare una barca di 20 tonnellate per predare navi brasiliane; non a caso fu battezzata Mazzini. Quest’uomo, condannato a morte per alto tradimento e poi pirata e corsaro nel fiume Rio Grande, è il nostro eroe nazionale; anzi, non lo è più! Ora è eroe della nazione Nord.

In Uruguay si batteva per assicurare il monopolio commerciale all’Impero Britannico contrastando l’egemonia cattolico-ispanica.

Nel 1844, a Montevideo iniziò la sua vera carriera di massone dopo l’iniziazione avuta con l’iscrizione alla Giovine Italia del Mazzini.

La carriera massonica di Garibaldi culminò col 33°gr. ricevuto a Torino nel 1862, la suprema carica di Gran Hierofante del Rito Egiziano del Menphis-Misraim nel 1881.

Il Grande Oriente di Palermo gli conferì tutti i gradi dal 4° al 33° e a condurre il rito fu mandato Francesco Crispi accompagnato da altri cinque fra massoni.

Appena arrivato a Palermo, Garibaldi saccheggiò il Banco di Sicilia di ben cinque milioni di ducati come fece saccheggiare tutte le chiese e tutto ciò che trovava sulla sua strada.

In una lettera Emanuele II ebbe a lamentarsi con Cavour circa le ruberie del pirata nizzardo “.. Come avrete visto, ho liquidato rapidamente la sgradevolissima faccenda Garibaldi, sebbene – siatene certo – questo personaggio non è affatto così docile né così onesto come lo si dipinge, e come voi stesso ritenete. Il suo talento militare è molto modesto, come prova l’affare di Capua, e il male immenso che è stato commesso qui, ad esempio l’infame furto di tutto il denaro dell’erario, è da attribuirsi interamente a lui, che s’è circondato di canaglie, ne ha seguito i cattivi consigli e ha piombato questo infelice paese in una situazione spaventosa”.
#21 bandit


Quote:

E' possibile, anche perche' tu stesso hai preferito non rendere esplicito il tuo pensiero. Comunque (il mio) era giusto un mezzo grugnito buttato li', facciamo che non ho detto nulla ;-)

Va bene cosi, dovendo articolare un pensiero cosi deplorevole mi viene su la nausea.
Peace and Love.
Ottimo video Bet. Israele è nato col terrorismo. Menachem begin e Yitzhak Shamir, due terroristi, e Ariel Sharon, uno spietato criminale di guerra, hanno ricoperto "degnamente" il ruolo di primo ministro. A Yigal Allon, feroce esecutore della pulizia etnica in Palestina nel 1948 (che gli valse l'osceno epiteto di "purificatore del nord"), e in seguito primo ministro ad interim, membro della Knesset, e ministro, è addirittura dedicato un museo segnalato come luogo di attrazione e interesse storico nelle guide turistiche online.
E questi sono solo alcuni dei tanti "eroici e valorosi fondatori dello stato di Israele"...
#27 mik300

Magari e' tutto vero, per carita', pero' non ho trovato le fonti nell'articolo che hai linkato.
Diciamo che cosi' com'e' non e' un articolo che puo' essere preso come affidabile dal lettore esigente.
Ci sta scritto un po' di tutto, incluso qualche "si dice che...".
rispondo a: #22 Argo1
grazie della precisazione. dunque ero li' forse proprio nel punto della deflagrazione.
Aggiungo una cosa.. dal 31 luglio 1980, non sono mai piu' ritornato dentro alla stazione di Bologna. Ci sono passato col treno, ma non ho mai piu' fatto scalo la'. Fatto curioso direi. Mi son detto c'e' sempre tempo. Invece guardatemi.. da 6 anni sono in Russia. Prima la pandemia e poi il l'Operazione speciale. Frontiere non chiuse, ma quasi e comunque non tutto sereno per fare un bel viaggio di piacere.
rispondo a: #27 mik300
non metto in dubbio alle notizie raccolte... vedro' di approfondire.
-
Voglio solo dire questo: se si prova a leggere un semplice romanzo di un secolo prima rispetto ai fatti e misfatti di Garibaldi, tipo quello di De Foe, Robinson Crusoe, con gli occhi di oggi chiudi subito il libbricino, perche gia' nel prologo, cioe' prima del naufragio, con quanta disinvoltura scrive del suo personaggio faceva la tratta dei negri d'Africa e non aveva assolutamente nessun scrupolo a trattarli peggio di bestie. Vado a memoria ma mi sembra in un passo del libro lui scriva lucidamente il computo di questo e di quello, le botti di rum e le decine di negri. per Robinson erano la stessa cosa. Valevano solo dal momento che potevano essere smerciati. Dunque se noi guardiamo fatti della storia con gli occhi di oggi faremmo un grosso errore.
Che i Mille fossero solo briganti ne dubito. Comunque grazie della traccia, vale bene approfondire.
-
Chi non conosce Alessandro Barbero.. scrivo il link che parla di Garibaldi.
www.youtube.com/watch?v=ADagHqIODzA
-
A tergo posso dire, perche scoperto da me per caso, alcuni anni or sono: nel cimitero monumentale di Staglieno a Genova, c'e' in cima ad una collinetta, il cimitero dei garibaldini, molti dei quali facevano parte proprio dei Mille.
Ottimo lavoro bet,
Vorrei aggiungere anche che nel 1940 nacque la banda stardun(detto Anche lehi),
Che per combattere contro gli inglesi, hanno cercato di reclutare dei soldati nazisti( in un gruppo di ebrei sionisti).

Ironia della sorte...
27 mik3002023-11-27


In un mondo oramai senza valori e ideali non so veramente a cosa serva smontare Garibaldi.
Terrorista o meno rimane comunque una figura di ispirazione .
Ma è un discorso non per tutti
Articolo sul Corsera, ripreso da Dago, dove l'ex premier francese De Villepin:

Quote:

ASSOCIA GLI EBREI A UNA PRESUNTA CUPOLA FINANZIARIO-MEDIATICA CHE DOMINA IL MONDO

dagospia.com/.../...

Dante Bertello.

Quote:

Magari e' tutto vero, per carita', pero' non ho trovato le fonti nell'articolo che hai linkato. Diciamo che cosi' com'e' non e' un articolo che puo' essere preso come affidabile dal lettore esigente. Ci sta scritto un po' di tutto, incluso qualche "si dice che...".

leggiti "garibaldi" di montanelli.
basta quello per capire chi era..




Quote:

In un mondo oramai senza valori e ideali non so veramente a cosa serva smontare Garibaldi. Terrorista o meno rimane comunque una figura di ispirazione . Ma è un discorso non per tutti

ispirazione per chi??
per il sud, che stava meglio del nord, fu una jattura..
3 flotta d'europa, banche piene di denari..
i piemontesi indebitati fino al collo coi soliti banchieri si rimpolparono le casse con le ricchezze del sud..
fu una razzia, altro che risorgimento.
#36 mik300




Quote:

ispirazione per chi??

Per quelli che vivono oggi !!!!