Ci risiamo, la giostra ricomincia.

La situazione politica si stava facendo insopportabile per Netaniahu, e l’opinione pubblica mondiale si stava rivoltando contro il massacro programmato dei palestinesi di Gaza. Ed ecco che puntuale arriva il solito “folle solitario” che urla “Allah Akbar” e uccide a caso i passanti in una capitale europea, distraendo così l’attenzione dai fatti di Palestina.

Da oggi scompare magicamente la parola “Gaza” dai titoli dei giornali, e compare un nuovo spettacolo pirotecnico che richiama la nostra attenzione su problemi molto più vicini a casa.

Su tutti i quotidiani campeggiano i titoli a nove colonne, che ci indicano chiaramente dove dobbiamo (e dove NON dobbiamo) guardare: il Corriere: “Torna la paura in Europa”. La Repubblica: “Il ritorno del terrore”. La Stampa: “Terrore a Bruxelles”. Il Giornale: “Torna l’ISIS, strage a Bruxelles”. (Fra le grandi testate soltanto “Il Fatto Quotidiano” – onore a Travaglio – non casca nella trappola, relega a pagina 9 l’attentato di Bruxelles, e continua invece a battere il ferro sul vero problema: il titolo a 9 colonne è “Biden, Putin e Xi provano a tenere fermo Netaniahu”).

Ma per tutti i giornali di regime, un singolo attentatore è diventato “l’ISIS”, due morti sono diventati “una strage”, e la legittima paura di chi ha visto l’uomo armato è già diventata “terrore in Europa”.

Come al solito, l’incantatore indica il dito invece della luna, e tutti come dei fessi iniziano già a dimenticarsi del vero problema.

In fondo, il popolo è stupido: perchè non approfittarne?

Massimo Mazzucco

 

Comments  
Ho appena visto il video-selfie che si è fatto il presunto attentatore. A quanto pare, non ha nessuna intenzione di nascondersi, sa benissimo che presto verrà catturato.

twitter.com/.../...
Ma quello che ha ripreso la sparatoria è un complice, o è solamente incappato per caso in quella circostanza? Chiedo per un amico...

Edit: domando perché stava già riprendendo prima che l'attentatore fermasse il motorino ed iniziasse a sparare:
t.me/canaleFAHRENHEIT912/18021

Quote:

#1 redazione

Quando si è nell'era della fotografia e delle telecamere dove ogni istante può essere ripreso e condiviso...
E come direbbe Adriano Pappalardo....RICOMINCIAMOOOO!

Mica a Cersosimo o a San Savino ha commesso l'attentato, a Bruxelles, cioè, come colpire l'EU intera :idea:
Poi mica scemo il tizio, l'ha fatta talmente di fretta senza pensarci su un momento che si è scordato di radersi magari quel barbone da teenager italiano che l'avrebbe subito fatto sgamare per quello che è, fortunatamente per noi poi ha postato il video di auto-denuncia e così si è capito che è francese :roll:
Nel manuale del buon attentatore consigliano di indossare pettorine in colori appariscenti così da poter accecare, grazie alla loro fluorescenza, eventuali forze dell'ordine intente a ostacolare il piano omicida.
"Loro" (i soliti mandanti), sono perfino patetici, nella loro monotonia e prevedibilità...

Però tutto questo fa breccia nel loro "zoccolo duro".

Questo "zoccolo duro" è circa il 30 % del popolame, che si abbevera alla tv, anziani e poi piddioti et similia: questi ultimi, dei miserabili mammalucchi che vivono di conformismo e di terrore di apparire diversi da quelli che loro reputano la maggioranza.
Dopo l'11/09 che ha fatto scuola si sono susseguite tutte le altre emergenze che ben conosciamo esempio,pandeminchia,clima,ecc,ora il primo giro di giostra e' finito e si ricomincia?Un'emergenza senza fine direi.
POST RIMOSSO: Incita all'odio religioso.

Alla prossima sarai espulso. Quando si scrive su certi argomenti, bisogna stare MOLTO ATTENTI.

M.M.
E' stato trovato il passaporto?
Ah già, non serve. Abbiamo la confessione in diretta :perculante:
E' come per la storia dell'orso in trentino himo.....tutti a difendere l'orso, perché è un animale e difende la sua sfera territoriale, è un animale coi suoi istinti..

....finché non capisci che è già dentro casa tua ed ha fame

(si, sembra un video stile scream)


Grazie @redazione
www.youtube.com/watch?v=1ZHYKJyfGDQ

Israeli Diplomat Attacked in Beijing Today, on Hamas's Global Day Of Jihad ..video postato 3 giorni fa e soggetto alle restrizioni del tubo; IMMAGINI DELLA RISSA quindi non guardatelo se siete suscettibili.
#1 redazione

Quote:

twitter.com/.../...


Quote:

X (Twatter): "Uhm... questa pagina non esiste. Prova a cercare qualcos'altro".

Ma guarda un po' che caso!

Proprio ora che dopo 4 anni di tranquillità in cui anche i terroristi dell'Isis hanno rispettato distanziamento sociale con le mani imbevute di gel, tornano prepotentemente a farsi sentire, giusto giusto ora che fa comodo al regime mondiale per giustificare il genocidio di civili inermi
Bruciare il corano agli svedesi e' costato caro.Erano due tifosi svedesi almeno cosi' dicono qui':
redstate.com/.../...
Che pagliacciate , se i morti purtroppo non fossero veri ci sarebbe da ridere di questa buffonata fuori tempo massimo.

E si che purtroppo i minus habens alla Porro , Belpietro , Sallusti potranno ora dare libero sfogo alle loro follie sioniste .

Purtroppo l' Europa è completamente in mani straniere , mani che posseggono tutti i fili per gestirla come un burattino
#Venusia

Ma davvero credi a quello che dici?
Non capisci che certi termini vengono usati proprio per screditarli? ti ricorda niente "facciamolo per la scienza" o "guerra al terrorismo (che è un'idea)"?

Se reagisci a livello emotivo farai esattamente quello che loro vogliono, ossia scatenare la guerra tra i poveri in modo che quelli con il forcone attacchino quelli con le torce e viceversa, mentre il re sta sicuro sul suo balcone a godersi la scena con il suo bel moito.
#13 Duluoz

Quoto e straquoto. E per l'ennesima volta fingiamo stupore...
VENUSIA: leggi con attenzione il post #8. Su certi argomenti non si scherza.
AVIODIN:

Quote:

X (Twatter): "Uhm... questa pagina non esiste. Prova a cercare qualcos'altro".

E' vero, l'hanno cancellata. Ieri sera c'era il video-selfie dell'attentatore.
Niente mi vieta di pensare che sia stato tutto costruito a tavolino e l'essere che si autoaccusa sia stato pagato, tutto ciò per distogliere l'attenzione dal conflitto Israele/ Palestina. Dopo l'11 settembre è lecito pensare ciò quando si tratta di atti terroristici.
Ormai le hanno provate tutte pur di tenere i popoli in costante tensione, solo i babbei ci cascano e purtroppo sono tanti. Quando si renderanno conto che neanche ciò farà capitolare tutti e dico proprio tutti, sferreranno il colpo finale sperando almeno questa volta che tutti si pieghino al loro volere, e sapete cosa è l'annuncio della Nato: un invasione aliena, (ovviamente farlocca) ma speranzosi (loro) che i più ci caschino.
Se neanche questo funzionerà al fine di piegare l'intera umanità, si arrenderanno e forse ci potrà essere una ripresa lenta di rinascita per il mondo intero.
Ha stato ucciso e/o arrestato, dicono su Giubbe Rosse:
t.me/rossobruni/34407
corriere.it/.../...

Eccolo qua...conosciuto agli 007.
Noiosi
Come in un grande Blob. Ieri sera in tv: edizione straordinaria..Attentato terroristico in Belgio. Immagini, commenti e.....Fine collegamento e immediatamente...Pubblicità. Compra il biscottino, cambia il tuo vecchio divano, compra la nuova macchina che ti fa sognare. Tecniche che svelano l'irresponsabilità e il menefreghismo a tutti i livelli di questi delinquenti che chiamiamo giornalisti e " l'annientamento " al nostro prezioso organo che chiamiamo cervello.
Redazione ha scritto:

Quote:

Ieri sera c'era il video-selfie dell'attentatore.

Ecco qua, sul canale di estrema destra RadioGenoa:

“Islamic salute to Allah Akbar. I appeal to Abdesalem Al Guilani and I am a fighter for Allah. I'm from the Islamic State. We love those who love us and we hate those who hate us. We live by our religion and die by our religion. Al Hamdulah. Your brother was born in the name of Muslims. So far I have killed 3 Swedes Al Hamdoulelah. Those to whom I have written a check choose to forgive me. And I will forgive myself to the whole world. Salam Alaykoum.”

twitter.com/RadioGenoa/status/1714005275340906732
Preciso come un orologio svizzero.
18 redazione2023-10-17


Ma siete proprio sicuri


Perché io ne sento tantissimi pregare Allah e bestemmiare il Signore.
Continuate così che fate bene

Noi invitiamo all'odio , e intanto loro ammazzano.
Poi la scusa che è sempre tutto fatto a tavolino per....
Incomincia a essere vecchia
Sarò libero di provare gli stessi sentimenti che loro provano per me
O no ??
E non parlo dei fanatici al TG, ma di quelli che vedo tutti j giorni
Magari la prossima volta ci siete voi al posto di quei 2 svedesi , poi vediamo

Sono loro che non vogliono il crocifissione non noi !!!
Di chi è l'odio religioso ??
O anche li c'è dietro il mossad o la Cia
“Neutralizzato l’attentatore”: l’annuncio della polizia belga. E spunta un video del sospetto in Italia
ilparagone.it/.../...
Così, giusto per credere a quanto ci raccontano...
- ma è così semplice procurarsi un kalashnikov ?
- è così semplice entrare a Bruxelles con un kalashnikov?
- se uno fa "un atto da matto", usa quanto ha per le mani (coltello, taglierino) e non un kalashnikov.
- da qui vien pensare che era premeditato.
Ma se era premeditato, gira con un giubbotto catarinfrangente ? Non hai un piano di fuga (già lo hanno beccato da quanto leggo)?

Tutto molto strano....

Il messaggio che passa è, stai attento ad andare in giro che puoi tranquillamente incontrate un fondamentalista islamico armato di kalashnikov che ti spara !
Risulato le pecore fuggono, belano e si rinchiudono nell'ovile.
#13 Duluoz :pint:

#28 GILGAMESH68

Ottima analisi :pint:
c'è stato un pazzo in ilinois che ha ucciso un bambino di sei anni perchè musulmano
#28 GILGAMESH682023-10-17



Ma esiste qualcosa a questo mondo che succede senza che ci sia una regia dietro .
Solo perché tu non sai trovare un arma allora nessuno può trovarla.
A differenza del ceceno questo attentato lo hanno voluto proprio firmare !!!
Per distrarre da cosa , da una guerra , basta solo questo,al massimo vogliono aumentare le tensioni.
#28 GILGAMESH68
buone considerazioni....potrebbe essere
#31 Venusia
#20 jesaell

Dubito che questo attentato sia stato fatto per distrarre dall' assedio di Gaza , quanto piuttosto per indurre le persone ad essere più favorevoli verso l' offensiva sionista visti gli alti numeri di dissenso verso Israele da parte della società civile dimostrati in questi giorni

Qualche mentecatto con un ' arma in mano , magari un fucile d' assalto come in questo caso ed i minus habens tutti allineati e coperti sullo slogan l' unico arabo buono è l' arabo morto .

Ilinois docet
#33 Liviomex2023-10-17


Negli ultimi 70 anni ,dalla fine della guerra, hanno spinto i mussulmani contro i cristiani e viceversa.
Adesso voglio proprio vedere chi rimette le cose a posto.


Ovviamente hanno usato Israele per innescare il tutto.
Invece di prendere dei territori tedeschi hanno dovuto destabilizzare im medio oriente per sempre

Quote:

- ma è così semplice procurarsi un kalashnikov ?

Di AK-47 ne esistono 100 milioni di esemplari costruiti SOLO dal produttore e su licenza, altri 30 milioni almeno sono quelli prodotti sotto banco. È il fucile d'assalto più diffuso al mondo


Quote:

- è così semplice entrare a Bruxelles con un kalashnikov?

Poteva anche già essere a Bruxelles da anni, oppure smontato e consegnato in diversi viaggi. Tutti conoscono un AK-47 montato, ma quanti uno smontato pezzo per pezzo ?

Il problema principale non è procurarsi un AK-47, è procurarsi le munizioni il vero problema
#26 Venusia

Quote:

Sarò libero di provare gli stessi sentimenti che loro provano per me O no ?? E non parlo dei fanatici al TG, ma di quelli che vedo tutti j giorni

Sei liberissimo ovviamente, il mio consiglio spassionato è di andare direttamente in una moschea, possibilmente molto affollata, ed esprimere lì le stesse “opinioni” espresse su questo sito.
Essendo arrivato a partorire concetti tanto elevati dovresti anche avere il coraggio di metterci la faccia, invece di condividere le tue perle solo con pochi paranoici complottisti, anche perché qui di musulmani ne troverai pochi.
Vai e poi facci sapere come è andata, coraggio! :pint:
ricordiamoci che tutto deve essere rigorosamente figo.

Non sia mai che l`attentatore uccida e basta, senza seminare "opinioni", dimenticando di menzionare la grandezza di Allah, o che venga semplicemente arrestato e interrogato.

Sennò Severgnini non mangia.
#33 Liviomex
è il tuo pensiero e in quanto tale lo rispetto, ma non è il mio, io ci vedo altro.
ohhhhhh mi mancava l'attentatore folle!! tutto da copione! e l'occhio di Sauron volge verso bruxelless, mentre nella terra di mezzo gli orchi devastano tutto!
36 Pirata212023-10-17

E proprio questo il punto

Io se entro in una moschea e grido contro Allah finisco a pezzetti.
Ma se loro entrano in chiesa e gridano contro Dio al massimo chiamano
a polizia .
Questa è la realtà, ma dal momento che mi hai proposto di entrare in una moschea, credo che sei troppo intelligente per capirlo
Un altro che tifa per gli indiani vestito da rangers
La mamma degli utili idioti e' sempre incinta, ancora un altro che pensa di guadagnarsi il paradiso ammazzando, un po strana la cosa, ma forse sono io che sono rimasto legato all'immagine delle religioni monoteiste che abborriscono la violenza e predicano amore.
Se le nostre formazioni terroriste (nere e rosse) erano piene di "veri patrioti" e "sinceri rivoluzionari",comandati dai soliti paraculi che si sono fatti una carriera al servizio di molti servizi, adesso abbiamo i "sinceri martiri", che si guadagnano notorieta' con i selfie/testamento, isis, hamas, alqaeda che siano, ricordano tanto e da molto vicino le formazioni clandestine anni 70 in salsa religiosa/integralista, che oltre ad ammazzare a caso danno fiato ai soliti tromboni mainstream,magari sono tromboni "pentiti" che all'epoca facevano i "sinceri rivoluzionari" o i "veri patrioti"e che adesso fatta una carriera sputano sentenze ipocrite, chissa' forse un giorno non troppo lontano troveremo qualche capoccia di questi "sinceri martiri" a sputare sentenze sul terrorismo.

Siamo diventati tutti antifascisti quando abbiamo iniziato a perdere la guerra.
D.Risi

Quote:

Il problema principale non è procurarsi un AK-47, è procurarsi le munizioni il vero problema

dirò una cavolata ma un'arma nata per il 7.62 non riesce a sparare i 308 winchester?
come con una 357 che spara il 38
#40 Venusia

Ho serissimi dubbi sulla tua buonafede, credo tu abbia capito ciò che intendevo perfettamente.
Vale a dire che se fossi una persona onesta esprimeresti le tue str***ate esponendoti in prima persona invece di mettere a rischio Mazzucco e il suo sito.
ma se l'attentatore voleva visibilità, perchè invece che accanirsi contro due tifosi svedesi non si è recato nei pressi dello stadio, non dentro visto che magari prima di farlo entrare lo perquisivano, e non ha sparato contro la folla accalcata agli ingressi? altro che due vittime ci sarebbero state, ma forse a "qualcuno" potevano sembrare troppe, e si sarebbe puntato il dito contro la scarsa "sicurezza" a un evento importante come una partita di calcio
vedere ad esempio il film "panico nello stadio" la cui trama prendeva spunto da un episodio realmente accaduto:


Quote:

Riferimenti La trama è molto simile a quello che accadde nella realtà a Austin nel Texas il 1º agosto 1966, quando Charles Whitman penetrò sulla torre dell'università con un fucile di precisione sparando per 96 minuti e uccidendo 16 persone colpite con massima precisione, anche da più di 300 metri di distanza.

it.wikipedia.org/wiki/Panico_nello_stadio

forse si voleva ottenere il massimo risultato mediatico con il minor danno possibile?

Mi ricorda molto febbraio 2020, quando “in Italia non c’è pericolo di pandeminkia”.
Mi sa che fallita l’emergenza sanitaria e quella clima, si passa all’emergenza terrorismo.

Quote:

#42 Stefano.A 2023-10-17 11:25 Citazione: Il problema principale non è procurarsi un AK-47, è procurarsi le munizioni il vero problema dirò una cavolata ma un'arma nata per il 7.62 non riesce a sparare i 308 winchester? come con una 357 che spara il 38

Il calibro sarà anche uguale ma la cartuccia russa è più corta. Certo si potrebbe ricamerare e mandare all'aria tutta la balistica dell'arma, ma in fondo il terrorista di turno deve sparare da distanza ravvicinata e non ha bisogno di chissà quale precisione. Ma il problema delle munizioni rimane, serve qualcuno che abbia un titolo per acquistarle o abilità per ricaricare le cartucce esauste. E in Belgio non saprei proprio se munizioni 308 sia vendibili.
...i poveri "terroristi nostrani" hanno tanto sofferto in questi ormai 4 anni di morbo69, adesso è normale che si rifacciano vivi, UN'EMERGENZA X VOLTA!!!
Son terroristi, mica animali, loro la fila e la scaletta turbomondialista la rispettano!!!!
#43 Pirata212023-10-17


Ha ma lo fai per Mazzucco
Chiedo scusa
Guarda ti vengo incontro , sono del Milan, domenica vado in curva nord e grido a morte Zanetti..
Così mi alleno.
E visto che chi è cristiano dice solo cazzate, mi converto all' islam.
Così siamo di nuovo fratelli

Chiudo qua
A presto


Dimenticavo
Quanti nick hai ??
#40 Venusia

Senza offesa, Venusia, ma Yahweh degli ebrei, il Dio Padre dei cristiani e Allah dei musulmani sono lo stesso Dio. Le tre grandi religioni monoteiste condividono anche il medesimo patriarca, Abramo. Poi certamente diversi, diversissimi sono i percorsi storici e teologici di queste religioni, ma il Dio che venerano è lo stesso.

Kosmo
VENUSIA:

Quote:

Negli ultimi 70 anni ,dalla fine della guerra, hanno spinto i mussulmani contro i cristiani e viceversa.

Veramente è da 900 anni che lo fanno. La cosa è iniziata con le crociate.
49 Kosmo Valimar2023-10-17


Senza offesa, delle religioni mi interessa molto poco.
Sono state create per convenienza.
Non devi spiegare a me queste cose ma ai fanatici che ci credono e vivono per quello
#50 redazione2023-10-17


Vediamo la storia in maniera diversa
900 anni fa ,il petrolio, la guerra fredda ,gli stati uniti....
Erano ancora acerbi
Ideologie, credenze e valori erano completamente diversi
Giusta o sbagliata che fosse quella era storia, oggi mi sembra più un inferno creato da noi
Sarebbe meglio cancellarla dai libri,perché I deboli sono condannati a ripeterla
#49 Kosmo Valimar2023-10-17 11:43

Quote:

Senza offesa, Venusia, ma Yahweh degli ebrei, il Dio Padre dei cristiani e Allah dei musulmani sono lo stesso Dio. Le tre grandi religioni monoteiste condividono anche il medesimo patriarca, Abramo. Poi certamente diversi, diversissimi sono i percorsi storici e teologici di queste religioni, ma il Dio che venerano è lo stesso.

Kosmo

OT
Chissà perchè? Mah!? ;-)

Fine OT
E naturalmente il "terrorista" vestito con l'evidenziatore è stato fatto fuori subito. Non si sa mai che interrogato potesse dare qualche preziosa informazione.
Nel 2023 leggere frasi tipo “venerare un dio” mi fa sganasciare dalle risate, soprattutto con riferimento alla roba abramitica. Preferisco venerare la patata e il cash, altroché.

Quote:

#54 Melville 2023-10-17 11:53 E naturalmente il "terrorista" vestito con l'evidenziatore

questa è da Oscar!!
#51 Venusia

Il fanatismo è perversione della religione, non è "la" religione. Da anni frequento ambienti in cui teologi ebrei, cristiani, musulmani, buddisti, induisti ecc. lavorano insieme d’amore e d’accordo, nel reciproco rispetto delle differenti visioni.

Kosmo
I video e le foto non sono più prove di fatti accaduti. Con l’intelligenza artificiale si possono creare video falsi non distinguibili dal vero. Con i programmi disponibili pubblicamente. Ma i militari hanno sicuramente di meglio.
Se qualcuno avesse tempo sarebbe interessante ricreare una videoconfessione con un viso di un attore famoso e poi una sparatoria con giubbotto neon in un luogo improbabile. Farne un video da diffondere con alla fine questo dell’attentato “vero”
Ci sono vari programmi disponibili in rete

Articolo sui deepfake video
wired.it/.../...

Altro articolo su deepfake video
www.ibarry.ch/it/rischi-di-internet/deep-fake/
57 Kosmo Valimar2023-10-17


Quote:

Il fanatismo è perversione della religione, non è "la" religione

Assolutamente d'accordo.
Il fanatico oltre che demente ,e anche arrogante ,violento, presuntuoso.
In uno scambio epistolare avvenuto nel 1870 tra pike e mazzini, ad un certo punto si legge che:

"La Terza Guerra Mondiale dovrà essere fomentata approfittando delle divergenze suscitate dagli agenti degli Illuminati fra sionismo politico e dirigenti del mondo islamico.

La guerra dovrà essere orientata in modo che Islam (mondo arabo e quello musulmano) e sionismo politico (incluso lo Stato d'Israele) si distruggano a vicenda, mentre nello stesso tempo le nazioni rimanenti, una volta di più divise e contrapposte fra loro, saranno in tal frangente forzate a combattersi fra loro fino al completo esaurimento fisico, mentale, spirituale ed economico."


Il resto qui:

www.facebook.com/.../?type=3
#48 Venusia

Il tuo post razzista verso i cinesi poteva anche essere frutto della semplice ignoranza.
Ma se in due giorni in due post diversi insulti mezzo mondo (cinesi e islamici) non posso che dedurre che il tuo “lavoro” sia mettere a rischio il sito.

Fine O.T.
61 Pirata212023-10-17

Fai prima a raccogliere firme per l'espulsione!!!!
Che problema c'è.

Odio anche il governo americano e italiano, se ti può servire


Adesso devo amare i cinesi o hamas perché lo dice pirata21

Non ti preoccupare non c'è nessun sito a rischio, l'unico sito a rischio è quello dove non si possono esprimere le proprie opinioni.
Si chiama censura .
Come detto altre volte io seguo solo Mazzucco e il suo lavoro, di te non me ne frega un cazzo
Sulla possibilità di procurarsi ami e munizioni, c’è un articolo del FattoQ del 2016 che spiega come le armi usate a Parigi nel 2015, per gli attentati all’HyperCacher da Amedy Coulibaly, siano transitate per le mani di un uomo dei servizi. E il Governo mette il segreto di Stato…

www.ilfattoquotidiano.it/.../2738792

Dante Bertello.
#Redazione

Confermo.. oggi difficilissimo trovare una rassegna news in diretta su Gaza on line.

Aggiungo: anche il fattoquotidiano da oggi non ce l'ha più, la diretta news su Gaza, oppure io non sono ancora riuscito a trovarla..


Sul titolo di apertura del fatto che hai citato, non sono però molto d'accordo..

Putin si sa.. in questa vicenda ha un po' il piede in due scarpe: sono moltissimi in questi ultimi 15 anni i Russi che sono andati a vivere in Israele.


Biden invece ha iniziato a chiedere moderazione soltanto dopo, con laminaccia di entrare nel conflitto di Cina ed Iran.
Non ammetto questi sconti!
AZRAEL66:

Quote:

In uno scambio epistolare avvenuto nel 1870 tra pike e mazzini, ad un certo punto si legge che: "La Terza Guerra Mondiale dovrà essere fomentata approfittando delle divergenze suscitate dagli agenti degli Illuminati fra sionismo politico e dirigenti del mondo islamico. La guerra dovrà essere orientata in modo che Islam (mondo arabo e quello musulmano) e sionismo politico (incluso lo Stato d'Israele) si distruggano a vicenda"

E' un peccato che chi ha postato queste MINCHIATE non abbia messo anche la fonte. Sarebbe interessante capire a) come facessero Pike e Mazzini a parlare dello "stato d'Israele" nel 1870, quando è nato nel 1948. b) Come facessero Pike e Mazzini a parlare di terza guerra mondiale, quando non c’erano state nè la prima nè la seconda. c) Come facessero Pike e Mazzini a parlare di sionismo, quando nemmeno il sionismo era ancora nato.

Ricordo a tutti che la "regola Peonia" non vale solo per lei. E' compito di tutti noi verificare le fonti prima di postare qualunque cosa.
Mi è capitato di vedere un filmato Telegram (non chiedetemi di fare il link :-( ) di una manifestazione a Tel Aviv di 300mila persone che protestano contro Netanyahu
Qualcuno ne ha notizia? sui canali ufficiali non ho trovato niente
#64 checilascialozampino

Quote:

Confermo.. oggi difficilissimo trovare una rassegna news in diretta su Gaza on line.

rimane quella, da me seguita, de l'Anti Diplomatico, che al momento non ha ancora dedicato nulla al fattaccio di Bruxelles, tra i pochissimi ormai a fare giornalismo serio, informazione vera, al giorno d'oggi

17 Ottobre 2023 08:40

IN AGGIORNAMENTO. GIORNO 11. Gaza, 200 raid aerei israeliani la scorsa notte, 71 palestinesi uccisi a Rafah e Khan Younis

www.lantidiplomatico.it/.../8_51145
ottima analisi de Il Simplicissimus:

Genocidio con una goccia di terrorismo

Un peu de terrorisme s’il vous plaît

Tempi duri per i servizi segreti europei perché non soltanto devono parare la possibilità di attentati, ma devono anche darsi da fare a organizzare quelli per salvare la faccia e quell’altra parte che tanto le rassomiglia dei politicanti europei che vogliono il genocidio a Gaza. Prendi un gruppo già conosciuto e già sotto controllo, oppure un lupo solitario che hai dentro la tua rete informativa, lo armi, lo aizzi in maniera da spingerlo a un attentato nei modi e nei luoghi opportuni dove poi si trova regolarmente qualche arma sparsa; durante l’azione gli fai gridare Allah Akbar che è l’unica espressione araba che entra in testa agli occidentali per un rapido riconoscimento come terrorista o almeno la polizia riferisce sempre che urlava così; ma dopo la sparatoria lo ammazzi perché di certo non si può affrontare un processo in cui potrebbero venire fuori scomode verità. Ormai lo schema è sempre lo stesso con qualche minima variante, in questo caso l’uomo non ha lasciato i documenti in auto o in bella vista da qualche parete, ma ha lasciato un video su Facebook in cui si definisce membro dell’Isis, ovvero di quella organizzazione terroristica messa in piedi a suo tempo da McCain con l’aiuto francese e in realtà distrutta dalla Russia dopo il suo intervento in Siria.

Quindi alla fine tutto torna e si crea la grande paura che poi permette di controllare la popolazione. Certo non si tratta più dei grandi attentati di una decina di anni durante i quali il terrorismo era l’unica grande paura, adesso c’è molto di più e di meglio, quindi viene usato con parsimonia per spostare il sentiment dell’opinione pubblica mettendo insieme vari elementi, per esempio la scena della sparatoria è attorno allo stadio dove si doveva svolgere la partito Belgio – Svezia, ragione per cui le vittime sono due tifosi svedesi: ma la prossimità a un luogo affollato suggerisce l’idea della possibile strage. Tuttavia è assai poco chiaro come l’uomo sia stato rintracciato e ucciso in una zona piuttosto distante dallo stadio e prima ancora di sapere ufficialmente chi fosse. Le cronache sono vaghe ed evasive.

Come in tutti i casi precedenti si scopre che l’attentatore era ben conosciuto dalla polizia e dai servizi: in questo caso si tratta di un tunisino di 45 anni, già segnalato dai servizi del suo Paese nel 2016 come possibile elemento radicale, Nel novembre 2019 ha presentato una domanda di asilo che era stata però respinta dopo pochi mesi, ma ha continuato a vivere tranquillamente in uno dei centri attorno a Bruxelles e il ministro dell’interno ha detto candidamente che “Era noto alla polizia per traffico di esseri umani, residenza illegale e pericolo per la sicurezza dello Stato”. Per giunta recentemente l’attentatore, già morto, ma ancora definito presunto, aveva minacciato un residente di un centro di asilo il quale aveva riferito alla polizia che l’uomo era ricercato in Tunisia per atti di terrorismi, ma successive indagini avevano chiarito che si trattava solo di reati comuni. Insomma si trattava di una vecchia conoscenza di quelle che fanno comodo in certe situazioni.

Purtroppo l’unica cosa vera sono i morti… ma da quanti anni nelle guerre occidentali essi sono l’unica terribile verità?

I terroristi che fanno sul serio

Bombardamenti indiscriminati su Gasa e su tutta la striscia con uso di bombe incendiarie al fosforo bianco. Solo che in questo i terroristi ricevono aiuti e complimenti.
ilsimplicissimus2.com/.../...
66 Primus eccetera2023-10-17


300000 mi sembrano troppi per una manifestazione in una città di neanche 450000 abitanti.
Praticamente tutta Tel aviv e contro il governo
Sicuramente la reazione israeliana è esagerata.
Ma sono fatti così, vendicativi al massimo.
Nell'operazione collera di Dio hanno cercato i terroristi per anni e fatti fuori uno a uno
Questi non dimenticano

Quote:

..il solito “folle solitario” che urla “Allah Akbar” e uccide a caso...

Ah, ricordo che, perchè l'ingrediente "terrore" fosse ben distribuito nell'impasto europa, tre giorni prima hanno stato ucciso il prof al liceo, in Francia. A scuola, il luogo sicuro dell'immaginario, così l'impatto emotivo è assicurato anche con poco sacrificio umano..

Quote:

#44 komax ...forse si voleva ottenere il massimo risultato mediatico con il minor danno possibile?

Poi lì, il massimo: la stirpe dell'assassino, e i fiancheggiatori, erano russi "arrestati cinque membri della sua famiglia di origine russa, due bielorussi e..."
Tra un niente diranno anche che, dopo le prime domande di interrogatorio, è emerso che tutti erano anche non vaccinati e seguivano canali di informazione alternativi come LC e affini... :perculante:
Insomma, tutte le devono avere.
_________________________________________________________________
radiocolonna.it/.../...
(metto link, anche se devo dire 'sta radiocolonna non l'avevo mai sentita...)
dal primo capitolo di Libertà dal conosciuto di J. Krishnamurti:
L’uomo si è sempre posto la domanda: che cosa è tutto quanto? La vita ha davvero un significato? Egli vede l’enorme confusione della vita, le brutalità, le rivolte, le guerre, le eterne fratture di religione, ideologia e nazionalità, e con un senso di profonda e costante frustrazione chiede cosa bisogna fare, cos’è questa cosa che chiamiamo vita, e se c’è qualcosa al di là di essa. E poiché non è riuscito a trovare quello che ha sempre cercato, questa cosa senza nome a cui vengono dati migliaia di nomi, ha coltivato la fede – fede in un saggio o in un ideale – e la fede invariabilmente genera violenza.
redazione

Sottoscrivo ogni parola del tuo post.

Già da ieri avevo il sospetto che "l'esecutore" non stia neanche in galera, ma all'estero, molto lontano, con passaporto e documenti falsi.
Sulla vera paternità della coscienza (di merda) che ha sul groppone l'uccisione di questi due poveretti, non mi pronuncio.

Mi sono sempre definito un complottista "equilibrato". Ma in questo caso (con quello che sta accadendo in Palestina) c'è poco da girarci intorno.

Quote:

Venusia #69 Venusia 2023-10-17 13:09 66 Primus eccetera2023-10-17 300000 mi sembrano troppi per una manifestazione in una città di neanche 450000 abitanti. Praticamente tutta Tel aviv e contro il governo

probabilmente hanno spacciato le manifestazioni per la riforma della giustizia per manifestazioni anti netanyau... Le manifestazioni della scorsa primavera arrivavano a ben più di 300,000
dal sesto capitolo di Libertà dal conosciuto di J. Krishnamurti:
Molti di noi godono della violenza, del detestare qualcuno, dell’odiare una razza o un gruppo di persone, provando sentimenti di antagonismo nei confronti degli altri. Ma in uno stato della mente in cui ogni violenza sia finita c’è una gioia che è molto diversa dal piacere che si prova nella violenza con i suoi conflitti, odi e paure.
Venusia, forse ti sfugge che "Allah" non è un nome proprio. E' la semplice traduzione della parola "Dio"

In casa mia ho avuto moltissimi ospiti del medioriente: Alla partenza mi hanno tutti salutato dicendo "God be with you", non "Allah be with you"

Se poi vogliamo parlare di odio religioso, be, ti invito a convenire che la Bibbia è un insieme di libri che parla di guerra santa, tanto quanto il Corano. Nei salmi si inneggia al Dio distruttore che uccide donne vecchi e bambini perchè "E' grande il suo suo Amore".

Non per l'umanità: il suo amore per Israele. Con questa chiave di lettura, TUTTA la bibbia assume nettamente piu senso.
Ah, venusia, a proposito: riuguardo al fanatismo, le religione ebraica è nata proprio sul fanatismo di un popolo che si sentiva il popolo eletto su tutti gli altri della terra. Poi c'è stata l'esegesi che ha magicamente trasformato in un Dio di Amore universale quello che è SEMPRE stato dipinto e raccontato come un Feroce comandante militare, dedito a sterminio e genocidio.
#8 Venusia2023-10-16

Quote:

POST RIMOSSO: Incita all'odio religioso.

Alla prossima sarai espulso. Quando si scrive su certi argomenti, bisogna stare MOLTO ATTENTI.

M.M.


Quote:

VENUSIA: leggi con attenzione il post #8. Su certi argomenti non si scherza.

Terrò in futuro le mie esternazioni solo per me.
Se ciò ha recato fastidio, non accadrà più.
Chiedo scusa
A presto
76 AleDT2023-10-17


Ma io non difendo gli ebrei .
Comunque come dicevo prima , sono i mussulmani che non vogliono il crocifisso.
Questi discorsi vanno fatti a loro.
Io ne ho solo palle piene di chi si nasconde dietro le religioni.
Vorrei capire , se odi i fondamentalisti islamici sei razzista , se odi i fondamentalisti a stelle e strisce sei santo !!!!
Due pesi 2 misure.
Certo che è tutto strumentalizzato, ma oramai siamo troppo avanti.
Senza considerare tutti gli arabi che pregano contro gli infedeli cristiani .
La storia è a due facce, e le pecore sono in entrambe le fazioni
VENUSIA:

Quote:

Se ciò ha recato fastidio, non accadrà più.

Non hai "recato fastidio". Hai messo a rischio l'esistenza del sito, incitando all'odio religioso.

Se non capisci bene questa differenza rischi di caderci di nuovo, e per te la prossima volta sarà l'ultima.
@65 redazione

Quote:

E' un peccato che chi ha postato queste MINCHIATE non abbia messo anche la fonte.

Ho fatto una breve ricerca su Internet per cercare le fonti www.ildiscrimine.com/.../#comments. Il testo citato non è una citazione diretta dalle lettere di Pike, ma una interpretazione del significato delle lettere e delle tre guerre mondiali, proveniente paro-paro dalla pagina 11 del libro del 1958 (ecco perché si parla già di Israele, ecc.) di William Guy Carr, "Pawns in the Game", scaricabile qui:www.jesus-is-savior.com/.../pawnsinthegame.pdf poi ripreso nel libro di Epiphanius : “Massoneria e sette segrete: la faccia occulta della storia”

Quote:

World War Three is to be fomented by using the differences the agentur of the Illuminati stir up between Political Zionists and the leaders of the Moslem world. The war is to be directed in such a manner that Islam (the Arab World including Mohammedanism) and Political Zionism (including the State of Israel) will destroy themselves while at the same time the remaining nations, once more divided against each other on this issue, will be forced to fight themselves into a state of complete exhaustion physically, mentally, spiritually and economically.

William Carr afferma che in una lettera del 15 agosto 1871 Pike avrebbe scritto a Mazzini che una volta finita la Terza Guerra Mondiale, coloro che aspirano al dominio incontrastato del mondo avrebbero provocato il più grande cataclisma sociale che il mondo avesse mai conosciuto.
Insomma, niente di allegro, direi.
(Io, speriamo che me la cavo)

Quote:

...loro ammazzano...

...sentimenti che loro provano per me...

Sono loro che non vogliono il crocifissione non noi !!!

ma loro chi?? i musulmani (con una s sola)??

Quote:

se odi i fondamentalisti islamici sei razzista

chi ti ha accusato di questo?
P-Moretti: Ti prego, Venusia ha già intasato questo thread con la sua entrata a gamba tesa, e relative risposte. Evitiamo di riprendere la questione, NON E' LUI l'argomento di questo articolo.

VENUSIA: Evita di rispondere perfavore. Hai detto quello che pensavi, e per ora va bene così.

***

Qui si parla di quello che è successo a Bruxelles, non di quello che pensa Venusia.
#Redazione
ed altri.


Quote:

il titolo a 9 colonne è “Biden, Putin e Xi provano a tenere fermo Netaniahu”).

Se lasciamo veramente passare che Biden prova a tenere fermo Netanyahu, allora a parere mio siamo alla frutta.

Armi partono dalle basi americane in Italia e per Israele.
Hanno messo pure uno -o due portaerei, ho perso il conto- nella zona.

Ma davvero possiamo mettere un titolo così e non criticarlo?

Questo a parere mio è sull' orlo del revisionismo storico.

Personalmente non accetto e condanno questa semplificazione.

E credo che non accettarla e condannarla sia un tema abbastanza centrale.
#81 P-Moretti

Quote:

ma loro chi?? i musulmani (con una s sola)??

Entrambe le forme sono corrette.

Quote:

Qui si parla di quello che è successo a Bruxelles

Ok, ma allora la situazione è deprimente... perché quello che andava detto l'hai già detto tu all'inizio.

E se ancora nel 2023 mettono in scena una cosa patetica e smaccatamente auto-organizzata come questa, è SOLO perché là fuori la maggioranza è un branco di pecoroni che possano bersela comunque.

La parte più triste rimane quella dei due morti ammazzati (sempre dei poveracci a caso, perché il terrorista è anche autolesionista).

Ma veramente c'è chi può credere al nero in motorino, vestito con l'evidenziatore, che spara sulla folla con il suo kalashnikov urlando Allah Akbar, che poi lascia un testamento in video dove conferma di essere un terrorista islamico (metti caso che ci fossero dubbi), e che infine viene raggiunto dalla polizia ed ucciso prima di testimoniare qualunque cosa su mandanti e complici.

Siamo ben oltre ai passaporti ritrovati, qui non è credibile proprio niente di niente. I primi complici sono proprio i sempliciotti che possono credere a storie come questa, e per cui continuano a produrre questi attacchi.
mi sta un poco sulle balls sta scorciatoia del bar a reti unite... è fuorviante dover pensare a un terrorista messo in stato di fermo a Bruxelles mentre stava inzuppando la brioche nel cappuccino.

Bastava dire locale, ma forse il mainstream italiano voleva obbligatoriamente far passare l`idea della persona che si finge normale... mah.
CHECILASCIA:

Quote:

Se lasciamo veramente passare che Biden prova a tenere fermo Netanyahu, allora a parere mio siamo alla frutta.

Io non ho detto che quel titolo sia valido, ci mancherebbe. Ho solo sottolineato come Travaglio non sia caduto nel tranello (in cui sono caduti tutti gli altri) di spostare l'attenzione sul "terrore in Europa".

Ha inoltre mantenuto la tematica sulle responsabilità di Netaniahu, indipendentemente da quello che voglia veramente Biden.
#73 peterpan3

Quote:

probabilmente hanno spacciato le manifestazioni per la riforma della giustizia per manifestazioni anti netanyau... Le manifestazioni della scorsa primavera arrivavano a ben più di 300,000

nel tuo dire percepisco una sottile vena ironica, infatti le manifestazioni contro la riforma della giustizia in israele furono manifestazioni contro nethanyau e il suo governo, come immagino tu ben sappia, delle conoscenze di altri non posso dire...


Quote:

Da mesi in Israele varie componenti della società si scontrano sulla riforma del sistema giudiziario proposta dal governo del primo ministro Benjamin Netanyahu, il più di destra della storia del paese. I manifestanti sostengono che la riforma, che toglie poteri di controllo alla Corte suprema per affidarli al governo, sia un pericolo per la democrazia israeliana, perché di fatto elimina ogni contrappeso al potere del governo in carica. Il governo e i suoi sostenitori, al contrario, sostengono che la riforma sia un necessario ribilanciamento dei poteri dello stato, che negli ultimi decenni avrebbero favorito eccessivamente il potere giudiziario, e in particolare avrebbero amplificato troppo la capacità d’intervento della Corte suprema in diversi ambiti. Oltre a indebolire la Corte suprema, la riforma darebbe maggiori garanzie alla figura del primo ministro (che non rischierebbe più di essere rimosso a causa dei procedimenti giudiziari a suo carico) e affiderebbe alcuni poteri ai tribunali rabbinici (cioè i tribunali religiosi ebraici), che potrebbero dirimere certi procedimenti civili nel caso in cui entrambe le parti fossero d’accordo. La riforma è stata presentata dal ministro della Giustizia Yariv Levin, e all’interno del governo è sostenuta sia dai partiti della destra nazionalista laica, come il Likud di Netanyahu e dello stesso Levin, sia dai partiti ultraortodossi. È composta da una serie di disegni di legge separati tra loro che devono essere approvati tre volte ciascuno dalla Knesset (il parlamento israeliano) per diventare legge. Alcuni di questi sono in fase di approvazione, e alcuni sono già stati approvati. Il grosso della riforma, però, può ancora essere ritirato dal governo, come chiede l’opposizione. L’unica parte della riforma a essere già stata approvata in via definitiva è una legge che impedisce al procuratore generale (che nel sistema israeliano è una figura indipendente, pur essendo nominato dal governo) di dichiarare «inadeguato» un primo ministro in carica nel caso in cui violi lo stato di diritto o non possa proseguire nel suo mandato per ragioni psicologiche o fisiche. Netanyahu sta affrontando attualmente tre diversi processi per corruzione, e nel 2020 aveva fatto un accordo con il procuratore generale e con la Corte suprema in cui prometteva che da primo ministro non avrebbe interferito sull’andamento dei suoi processi. Dopo l’approvazione della legge, Netanyahu non potrà più essere rimosso anche se violerà palesemente questo accordo, come sembra voler fare. Sia la destra nazionalista del Likud sia i partiti ultraortodossi (cioè le due componenti del governo) hanno ragioni per essere scontenti delle decisioni della Corte suprema. Netanyahu in questo momento è sotto processo per corruzione e altri reati, e ritiene che le accuse contro di lui siano politicamente motivate. Gli ultraortodossi invece accusano la Corte di limitare le loro libertà religiose, perché negli anni avrebbe cercato di limitare le numerose esenzioni e i privilegi di cui godono. Per esempio, il servizio militare è obbligatorio per tutti i cittadini israeliani, maschi e femmine, ma non per gli ultraortodossi. Alcuni partiti dell’estrema destra, inoltre, temono che la Corte suprema si opponga ai loro progetti di espandere gli insediamenti dei cosiddetti coloni in Cisgiordania, un territorio che agli occhi della comunità internazionale appartiene ai palestinesi. ....

ilpost.it/.../riforma-giustizia-israele-netanyahu
PS. a Venusia consiglio la lettura di uno -qualsiasi- dei libri di antropologia o sociologia che trattino anche dei temi religiosi, scritto negli ultimi 50 anni.

Non tanto perché credo che Venusia non sia preparato (preparata ?) ma perché così si renderebbe conto che quantomeno non lo sono i rappresentanti istituzionali che vogliono ridurci a certe semplificazioni dualistiche (storiche e sociali) per poter meglio dominarci.
#84 eco3

ah ok, non lo sapevo, grazie


Netanyahu stringe la mano a terrorista di al Quaida curato in Israele.

it.cubadebate.cu/.../...

Dante Bertello.
#87 redazione

Si quello che dici l'ho capito e lo condivido.
Ma scusa, se partiamo ipotizzando che questo attentato sia arrivato ad uopo per farci distogliere lo sguardo, e poi cadiamo in una -a parere mio- mistificazione storica degli ultimi avvenimenti, senza metterlo in chiaro, allora rischiamo di distogliere veramente lo sguardo, e di stare lì a discutere di quanto o meno l'attentatore fosse guidato o cosa.

Cioè cadiamo nella stessa trappola.

Ho scritto anche io ieri qui su LC che Travaglio sta tenendo in questa vicenda, a differenza del Covid, una linea "abbastanza equilibrata" (o simile).

Ma quel titolo proprio non si può vedere.

Sembra proprio il miglior modo per lavarli le mani.
Se così sono più chiaro.
E personalmente questa cosa non la accetto e non posso lasciarla passare.
Tutto qui..
Visto che scrivevo anche ieri sul concetto di responsabilità in questa vicenda dei nostri rappresentanti occidentali e non ho avuto molti feedback in tal senso.
Allora volevo capire bene come la pensa chi frequenta questo sito.
Perché queste sono disamine di eventi storici molto importanti.
La storia si fa anche e soprattutto su come è stata vissuta nel momento in cui accadeva.
Piaccia o non piaccia, difficile poi tornare indietro da certe categorie interpretative una volta che si sono impresse nelle persone che le hanno vissute, direttamente o non direttamente.
#31 Venusia
Vi sarebbe solo da stabilire di chi sia la firma di questo di quello o di quell'altro.
"Santo Rito o Santa Katz".

***
#48 Venusia
Dimenticavo
Quanti nick hai ??

_
Uh
Non riguarda pirata apperò rimane un bell'interrogativo.!. Uno lo confessò pubblicamente e, nel suo caso, non mi dispiace che sia ancora tra noi.

E poi "il Dio che venerano è lo stesso".
Sarà anche lo stesso sebbene risulti essere diverso giustappunto per favorire amore e odio. Atei, work&walk in progress...

Buongiorno Ipazia, come va?
Ipàzia matematica, astronoma e filosofa greca

Dulcis in fundo
#13 Duluoz
Ma guarda un po' che caso!

Proprio ora che dopo 4 anni di tranquillità in cui anche i terroristi dell'Isis hanno rispettato distanziamento sociale con le mani imbevute di gel, tornano prepotentemente a farsi sentire, giusto giusto ora che fa comodo al regime mondiale per giustificare il genocidio di civili inermi

°°°°°°°°
Sperando di non errare guardai un po', anche Azrael&Altro ne accennarono in tempi non sospetti.
@liviomex #33

Quote:

Dubito che questo attentato sia stato fatto per distrarre dall' assedio di Gaza , quanto piuttosto per indurre le persone ad essere più favorevoli verso l' offensiva sionista visti gli alti numeri di dissenso verso Israele da parte della società civile dimostrati in questi giorni
Qualche mentecatto con un ' arma in mano , magari un fucile d' assalto come in questo caso ed i minus habens tutti allineati e coperti sullo slogan l' unico arabo buono è l' arabo morto

Quoto.
Il concetto è che sottostà a questo è che l'idea della politica, sia individuale e politica, non può che passare attraverso l'assunzione della responsabilità delle proprie azioni o prese di posizioni, e non sulla mera ricerca della rappresentanza.

Se non si parte da qui, allora tutto rane vano.
Questo a livello locale o internazionale.

L'altra faccia di questa medaglia è chiedere già da ora che i politici ed i nostri rappresentanti istituzionali prendano la responsabilità di quello che hanno detto, o fatto o omesso di fare.

E solo NOI possiamo chiedere questo.
Se dopo 2 giorni già "abbiamo dimenticato" o scelto di non ricordare, allora siamo e saremo sempre alla frutta.

Sarà idealista come atteggiamento, ma questo è il concetto che per me è preminente e volevo riportare.

Se teniamo questa direzione, non ci sarà terrorista o terrorismo che ci potrà sviare.


Edit.


Magari sono questioni metodologiche, di Filosofia della Storia -materia ancora oggi semisconosciuta e mai citata-
ma diventano primarie di fronte a fenomeni così ampi e tragici.
#94 Aironeblu2023-10-17 15:34
@liviomex #33

Quoto anche io.
Anche per questo ho scritto il commento sopra.
Quindi ribadisco il concetto:
Biden e l'occidente hanno chiesto moderazione, dopo quasi 3000 morti, soltanto dopo la minaccia di intervento di Cina e Iran.
Riassumendo all'eccesso.
Almeno io la vedo così.
Ed è un punto storico fondamentale da ricordare, e da pochi ricordato.
Autorimosso
Altrimenti il rischio metodologico, e parlo di rischio, è dire:

"Guardate indicano la Luna, ma tutti guardano il dito, ed il dito è sporco."
E allora cosa fanno tutti?
Continuano a guardare il dito. Per tentare la disamina se il dito sia o meno sporco.

Così forse è più chiaro.
ma quindi non è più un AK-47 ? :hammer:

twitter.com/f_philippot/status/1714223221908627486
A proposito di informazione spazzatura a tutto i campo,
iniziano ad arrivare buone notizie
torinonews24.it/.../....
Mi aspetto la stessa sorte per tutti gli altri giornali, senza mai dimenticare di augurarsi con tutto il cuore
il tracollo dei TG di tutte le reti.
Attendo fiducioso.

Branco di pagliacci assoldati per mentire sistematicamente.
SAM:

Quote:

Mi aspetto la stessa sorte per tutti gli altri giornali, senza mai dimenticarsi di augurare con tutto il cuore il tracollo dei TG di tutte le reti.

Per quello bisognerà aspettare. Mentre le testate giornalistiche perdono il 100% degli introiti (con ogni vendita in meno), le TV possono spalmare le perdite su tutta la programmazione: quello che perdono i TG in entrate pubblicitarie lo possono sempre recuperare dal Grande Fratello.

Resta comunque il fatto che sempre MENO GENTE guarda i TG. E questo è importante.
#100 peterpan

Quote:

ma quindi non è più un AK-47 ? :hammer:

Peccato. Il Kalasnikov suonava meglio alla "ha stato Putin".
Analizzando un po il caso:
1) C'è un tunisino che abita a Bruxelles con moglie e figlia. Avendo precedenti per reati comuni nel suo paese di origine l'ufficio stranieri gli nega il visto nel 2019, per poi non interessarne più: tipico nei paesi UE. Dicono che non avevano l'indirizzo onde recapitare il foglio di via!
2) Nel frattempo ricevono da non si sa chi(!) informazioni su suoi presunti legami con associazioni jihadiste.
3) Se ne interessano le divisioni antiterrorismo ma dall'informativa di queste se ne deduce che ciò non corriponde al vero. Viene comunque convocato(!) per il 17 ottobre 2023: l'indirizzo ora l'han trovato.
4) Quindi abbiamo un tunisino immigrato illegalmente e sottoposto a indagini antiterrorismo: un perfetto soggetto da impersonare per un attentato al momento giusto.
5) Per ulteriori informazioni citofonare al Mossad.
@Sertes #85

Quote:

Ma veramente c'è chi può credere al nero in motorino, vestito con l'evidenziatore, che spara sulla folla con il suo kalashnikov urlando Allah Akbar, che poi lascia un testamento in video dove conferma di essere un terrorista islamico (metti caso che ci fossero dubbi), e che infine viene raggiunto dalla polizia ed ucciso prima di testimoniare qualunque cosa su mandanti e complici.

Purtroppo sì, c'è chi può... E sono pure tanti.
Almeno il 70% delle persone che guardano i telegiornali o leggono La Repubblica, il Foglio, Il Giornale, La Stampa (solo in Italia, ma puoi fare lo stesso ragionamento con gli equivalenti stranieri). A questi puoi aggiungere quasi la totalità degli under 30 (ovvero tutti coloro che sono cresciuti con la propaganda post 9/11, che passano le loro giornate tra un post su facebook, Instagram, Twitch eccetera eccetera eccetera...

Quote:

I primi complici sono proprio i sempliciotti

Fossero solo i sempliciotti, come magnanimamente li chiami tu. Purtroppo molti ci credono perché hanno bisogno di crederci. Assuefatti ormai da più di vent'anni anni ai due minuti di odio gentilmente forniti dalla propaganda; al sicuro delle loro Fortezze Bastiani "made in Poltrone e Sofà", molte frange della popolazione necessitano di questo nemico immaginario sul quale riversare tutte le colpe delle proprie inadeguatezze: che sia il feroce Saladino, il comunista NoTav, l'untore NoVacs o l'omofobo suprematista bianco, l'importante è scaricare sempre su qualcun altro le cause dei loro fallimenti.
Farsi un esame della coscienza e difficile; è più facile caricarsi di rancore e lasciare al Dunning-Kruger il resto biascognitivi.it/dunning-kruger-cognitive-bias/
#102 redazione2023-10-17 16:12

Quote:

. Mentre le testate giornalistiche perdono il 100% degli introiti (con ogni vendita in meno)

Attenzione.
Vero che vendono meno copie ma cartacee.
Non consideriamo che oggi molti fanno abbonamenti alla versione on-line.

Quote:

#96 checilascialozampino
#94 #33Quoto anche io.

mi accodo
Anche se secondo me "indurre le persone ad essere più favorevoli verso l' offensiva sionista" è un effetto indiretto, seppur non disdegnato. Ma soprattutto lo scopo è il classico del thriller bataclan, Londra, Madrid & co.: è il ridarci un po' di sano sottofondo di terrore. Vivi nel terrore di essere ammazzato per strada, pensi meno che ti stanno rana-isticamente bollendo giorno giorno, stai andando a morire di fame, ma e la prendi col diverso di turno, non con chi gira la manopola del gas sotto la pentola.
#105 CharlieMike

Quote:

Non consideriamo che oggi molti fanno abbonamenti alla versione on-line.

I ricavi dei quotidiani dagli abbonamenti online non sono manco lontanamente paragonabili agli introiti delle copie cartacee vendute. Solo qualche coglione si abbona online (purtroppo il numero è destinato a crescere, ma è fisiologico).

Non a caso diverse testate online "campano" di inserti e locandine pubblicitarie che spezzano di tanto in tanto i loro articoli. Questo metodo è largamente preferito piuttosto che far pagare un abbonamento; ben sapendo che la maggior parte degli utenti, nel caso non riesca a leggere un articolo "aperto" solo agli abbonati, "torna indietro" e fa a meno di leggerlo.



Ma anche gli inserti pubblicitari hanno il loro limite di introito.

Tutto dipende dal numero delle visualizzazioni.

Se una testata online perdesse in termini di interesse e dunque di visualizzazioni, perderebbe anche gli introiti della pubblicità (ovviamente); dato che questi sono direttamente proporzionali al numero di visualizzazioni.

Inoltre la gente si sta accorgendo che gli abbonamenti online sono spesso e volentieri delle trappole da cui è difficile liberarsi.
Non sono in molti ad abbonarsi online, questo è vero, e sicuramente la transizione al digitale ha portato ad un saldo negativo a livello di introiti.

Tuttavia, alcuni non se la cavano malissimo.

Il Post, che fra l'altro non è male, dovrebbe avere poco meno di 100,000 abbonati, e ha chiuso il 2022 con un utile di circa 1.5 milioni di euro.

Il Fatto Quotidiano a fine 2020 ne aveva circa 45,000.

Lungi da me voler difendere la carta stampata, però se i giornali li facciamo fallire tutti, la gente dovrà trovare altre fonti d'informazione.

E ragazzi, non è che nel complottismo ci sia questa panacea eh, fra Messora e Mentana preferisco il primo giusto perché non ha ancora avuto modo di sporcarsi, ma non è che la qualità sia tanto meglio. Per me chi mi dice che tutto è complotto non è diverso da chi vuole convincermi che NIENTE lo sia.

Poi, fate vobis.

Io consiglio, se vedete delle iniziative interessanti, di sostenerle quando possibile. Anche se non sono dichiaratamente complottisti e non presentano quel taglio inquisitorio che tanto va in voga "qui da noi".

L'informazione è importante.
Chiudo con questo commento la questione del titolo, che a mio parere, in realtà è molto sottile, e quindi importante.. non sono certo io a dover ricordare qui come è ormai accertato che una grandissima percentuale di lettori dei giornali, on line o tramite social, si fermi al titolo.

Quando #Redazione dici:



Quote:

Io non ho detto che quel titolo sia valido, ci mancherebbe. Ho solo sottolineato come Travaglio non sia caduto nel tranello (in cui sono caduti tutti gli altri) di spostare l'attenzione sul "terrore in Europa".

Sono sicuro della tua buona fede, ed anzi a maggior ragione.
Perché qui la trappola, quella sottile, è proprio quella di Travaglio (conscia o meno, non lo so), persona per altro molto precisa.

Ed il caso che oggi mancasse in prima pagina in line la cronaca di Gaza (era più aggiornata di quella dell'Antidiplomatico, solo per quello la preferivo).

Proprio perché parli tu stesso di dita e Luna, di popolo fesso e di trappole, volevo porre l'acce ti su quella che, a mio avviso, rimane una mistificazione storica.
E fare guardare al dito in ultima analisi serve proprio anche a quello.
Per minare la consapevolezza attuale dei cittadini, e, domani, per minare alla loro consapevolezza storica degli eventi.
Le due cose vanno a braccetto.

Io sarò un rompiballe polemico ed antipatico, lo accetto, non aspetto la critica esplicita in tal senso, ma il fine delle mie critiche tento sempre sia ponderato, non banale e per una prospettiva di portare maggiore consapevolezza (della quale ciascuno ha la sua in quantità e modi differenti) e per tentare di contribuire a costruire un mondo dove il domani possa essere per tutti almeno un po' migliore.



Quote:

(Fra le grandi testate soltanto “Il Fatto Quotidiano” – onore a Travaglio – non casca nella trappola, relega a pagina 9 l’attentato di Bruxelles, e continua invece a battere il ferro sul vero problema: il titolo a 9 colonne è “Biden, Putin e Xi provano a tenere fermo Netaniahu”)


Quote:

Come al solito, l’incantatore indica il dito invece della luna, e tutti come dei fessi iniziano già a dimenticarsi del vero problema.

In fondo, il popolo è stupido: perchè non approfittarne?

Ma qual è il "vero problema", mi viene da chiedere?
Beh in questo mento ne abbiamo potenzialmente tanti, a cascata.

Quello attuale è la strage che Israele sta compiendo a Gaza e l'appoggio incondizionato che è stato dato delle istituzioni occidentali ovvero da chi ci rappresenta.

Questa ricostruzione, a mio avviso, fa parte del "vero problema".

Quindi spero di capisca che la mia critica non era sterile e fatto per mero polemizzare.. : - )


(E poi si può guardare anche al fondamentalismo islamico, alla sua radicalizzazione storica, ad Hamas, ma sempre, a parere mio, considerandoli come fenomeni, e quindi con una critica che tenga conto di tutte le dinamiche storico politiche e sociali che vi interagiscono..).
#108 pencri93

Quote:

Lungi da me voler difendere la carta stampata, però se i giornali li facciamo fallire tutti, la gente dovrà trovare altre fonti d'informazione

Magari è proprio lo spauracchio del fallimento che potrebbe far rinsavire qualche giornale, online o cartaceo che sia (anche se ci credo poco).

Personalmente non auguro alle mie figlie un Paese che finanzia giornali che promuovono il pensiero unico, ricoprendo di merda al tempo stesso intellettuali, studiosi, politici, o economisti che non si allineano.

L'informazione certo che è importante.
La disinformazione anche NO.

Il martello anche è importante,
fintanto che non sia usato per darlo in testa alle persone.
CHECILASCIALOZAMPINO: Ti ho già risposto prima. Io segnalavo semplicemente il discostarsi di Travaglio dal coro del mainstream. Se poi vogliamo discutere delle reali intenzioni di Biden si può fare, ma è UN'ALTRA discussione.
Ed ora anche da noi sarà il terrore collettivo.
Musulmano con un coltello crea il panico a Torino.

iltempo.it/.../...
PS. Qualsiasi agenzia giornalistica ha anche fondi di stato, non dimentichiamolo.
Che col Covid sono pure aumentati.
# redazione.
Recepito.
Ho aggiunto dopo alcune righe al #111 così forse è più chiaro..

Edit.
(Sempre perché sono polemico ed antipatico. : - )

Vorrei puntualizzare come l'attentatore, le intenzioni di Biden, e quello che ci fanno passare per "le intenzioni" di Biden sono le varie facce della stessa discussione.

Infatti tu stesso parli, nell'articolo dell'attentatore, forse in modo inconscio, di "vero problema".

Ma il vero problema è l'attentatore, l'attentato, Biden, Netanyahu, cosa essi pensano, o cosa vogliono indurci a pensare che essi pensino?

Ho già detto.. accetto la svista.
Forse potremmo dire che certe sviste siano sintomatiche, vuol dire che LORO in realtà, stanno lavorando molto, molto bene, ed allora ci vuole molta, molta attenzione!
Tutto qui!
(Ps. Che ti sto sulle balle lo capisco dal fatto che metti sempre il mio nome tutto maiuscolo! Ma lo accetto. Ci sta. Nel senso che sono abbastanza maturo per accettarlo. E per ringraziare di poter scrivere quello che penso su questo sito, quando altri, durante il Covid, mi hanno bannato -e non essendo sui social per scelta fin dall'inizio, questo per me è importante)
Cmq ascoltavo il controcanto di Toscano.. anche lui fa una critica, più glissata se volete, a quel titolo di Travaglio.

Avendo tempo sarebbe interessante fare un'analisi della stampa di come è cambiata in questi due giorni..

Probabilmente si capirebbero molte cose e molti "stratagemmi" di base del mean stream, e di come riescano a fare adattare determinate linee che magari fino al giorno prima non erano la priorità.
Tre giorni fa era impensabile che un leader occidentale chiedesse moderazione.
Avevamo tutti le facciate bianche e blu, e si chiedevano le dimissioni di Moni Ovadia, ad esempio.

Oggi Biden è già diventato un moderatore, ma prima la Cina ha dichiarato di "appoggiare i paesi islamici che è mica poco.

Nel frattempo, in mezzo, è arrivato l'attentato.

Se era già precedentemente pianificato, si pone il tema di come adeguarlo alla "nuova narrativa" della moderazione.
Un modo ed una funzione lo si trova sempre e cmq, basta accentuare le "funzioni collaterali" che fanno il gioco di chi l'ha orchestrato.

Esaminando i "movimenti" della stampa, si possono capire le strategie di persuasione che potenzialmente vi soggiaciono, come, cosa, quando quanto e perché esse producano..

Mi fermo! : - )
Doppio
#Venusia

Sul tema questo, Ernesto De Martino, antropologo italiano:





"LA FINE DEL MONDO
Contributo alle analisi delle apocalissi culturali."




Quote:

La presenza in senso antropologico, nella definizione di De Martino è intesa come la capacità di conservare nella coscienza le memorie e le esperienze necessarie per rispondere in modo adeguato ad una determinata situazione storica, partecipandovi attivamente attraverso l'iniziativa personale e andandovi oltre attraverso l'azione. La presenza significa dunque esserci (il "da-sein" heideggeriano) come persone dotate di senso, in un contesto dotato di senso. Il rito aiuta l'uomo a sopportare una sorta di "crisi della presenza" che esso avverte di fronte alla natura, sentendo minacciata la propria stessa vita. I comportamenti stereotipati dei riti offrono rassicuranti modelli da seguire, costruendo quella che viene in seguito definita come "tradizione".

Edit.


Ma anche "Le forme elementari della vita religiosa" di Durkheimer
Così adesso, in pieno stile Simulazionale (Baudrillard), l'offensiva di terra c'è e non c'è.
I palestinesi dopotutto possono continuare a morire lentamente senza cibo ed acqua, o da attacchi dal cielo.
Il trauma è sicuro, del resto.

Sicura è la falla nel sistema di sicurezza occidentale, che ha preso il primo titolo nel fatto.
E così, anche la cronaca di Gaza ora per ora, è tornata, e c'è e non c'è.
Bisogna cliccare sul secondo titolo on line per leggerla, anche se così non appare..


Accettata in generale la base del ragionamento sopra detto, è interessante andare a vedere che cosa possa essere avvenuto nel frattempo, con le dichiarazioni di Iran e Cina..:


-la prima suggestione che mi viene in mente è che Usa, Europa ed Israele abbiano veramente capito solo adesso che il mondo è effettivamente mutato.

Non sono più nel 2009 con Piombo Fuso, dove Israele poteva martellare Gaza quanto le piacesse.

Non siamo più nel "mondo unipolare" del post 11 settembre, dovel'occidente intero trainava il mondo contro sparuti (individui o stati) integralisti.

Si sono accorti che il passo di Gaza, potenzialmente gli ha scoperto le spalle.

La soluzione quindi è simulare moderazione, ed intanto coprire le spalle.

Coprire le spalle innanzitutto ad Israele, che rischia la sua stessa esistenza in un conflitto potenzialmente allargato.

Così anche l'attentato -ipotesi-, se pianificato precedentemente, è capitato nel momento in cui essi prendevano questa nuova consapevolezza di un mondo di fatto bipolare.

A questo punto esso può essere usato ancora in occidente, per il controllo, per la paura nella popolazione e via dicendo, ma a livello del globo bipolare, esso radicalizza il noi ed il "loro", dove questa volta il loro sono però Iran, Cina, in primis, e gli Stati che hanno interesse la sopravvivenza del popolo palestinese (o che la usano a loro volta per le logiche di potenza).

Starebbero giocando quindi col fuoco, e "lo specchietto delle allodole" del titolo del thread di Redazione, riguardo all'attentato di Bruxelles, potrebbe rivelarsi la luce che punta verso i loro stessi occhi, e che li acceca rispetto a quanto sta accadendo nel mondo circostante.

Rispetto a questo, invece, noi dobbiamo tenere occhi aperti, e menti accese!
CHECILASCIALOZAMPINO:

Quote:

Che ti sto sulle balle lo capisco dal fatto che metti sempre il mio nome tutto maiuscolo! Ma lo accetto. Ci sta. Nel senso che sono abbastanza maturo per accettarlo

Capisci male. Io metto SEMPRE il nome dell'utente a cui mi rivolgo in maiuscolo. E non ho assolutamente niente contro di te, anzi.
Per chi stasera non guarda la partita: alle 20.30 guardate Byoblu (abbiamo appena finito di registrare). Della serie: come si raddrizza una puntata partita male.

Per chi guarda la partita: pubblicherò il link appena è disponibile. :-D
In Svezia era stato bruciato il corano in piazza, ed è quella probabilmente la ragione dell'attentato ai tifosi svedesi. Il tutto si configura nel contesto corrente, ma la Svezia era già finita nel mirino degli integralisti. Non credo che sia stato commesso quest'atto per distogliere l'attenzione su quello che sta succedendo in medio oriente, anzi questo tipo di atti, soprattutto se fatti in questo momento, danno purtroppo enfasi alla situazione israelo-palestinese.
#121 Redazione


Quote:

Capisci male. Io metto SEMPRE il nome dell'utente a cui mi rivolgo in maiuscolo. E non ho assolutamente niente contro di te, anzi.

Ti sembrerà assurdo, ma questo, visto come ho passato questi ultimi tre anni, a livello di relazioni intellettuali, suona come un regalo che non ricevevo da tempo!
Grazie
Credo di non aver mai visto una partita di calcio intera in vita mia.

In ogni caso dopo una notizia così a parere mio andrebbero sospese fino.a data da destinarsi..


Quote:

Ma per tutti i giornali di regime, un singolo attentatore è diventato “l’ISIS”, due morti sono diventati “una strage”, e la legittima paura di chi ha visto l’uomo armato è già diventata “terrore in Europa”.

Il problema è che siamo veramente pochi a inorridire davanti a questo modo di esporre le notizie e invece dovremmo essere tanti e incazzati come una mandria di tori perché vediamo quotidianamente lo stravolgimento del presente, descritto in modo vergognosamente tendenzioso, con il solo fine di mantenere il cittadino medio in uno stato semiconfuso, incazzato ma non troppo e manipolabile al momento giusto. Visto che sono bravissimi a farlo, chi davvero ha potere decisionale nel mentre fa tutto il caxxo che gli pare e sta sempre 10 mosse avanti
..
#120 checilascialozampino dubito che Israele si faccia problemi simili , i problemi li hanno gli usa e se non hanno ancora cominciato a smontare Gaza .è solo grazie a questi ultimi .

Io continuo ad avere il dubbio che dietro Hamas. ci siano Persiani , Russi , Cinesi e la stessa destra israeliana che probabilmente aveva pensato ad una azione più contenuta e che ora non può fare altro che sfruttare al.massimo l' accaduto .
Io, non so è non voglio commentare su questo caso in particolare, ma da "cospirazionista" che sono, su questi casi e simili in passato, penso che specialmente negli ultimi decenni, con l'avvento di internet, e particolarmente col gli algoritmi dei social media controllati da CIA/FBI/Mossad(ISIS), e molto ma molto semplice mettere le persone, in una specie di echo chamber, e a dipendenza del risultato che vuoi ottenere, rabbia, depressione, ansia, pollyannaismo etc... Inondi la persona, or il gruppo target, con certe notizie in maggior %, nascondendo altre notizie che normalmente darebbero la possibilità di creare un punto di vista diciamo molto più equilibrato.
Si parla di almeno 500 morti.
Israele da la colpa ad Hamas.
Hamas dichiara gli Usa responsabili.



Biden, a quanto.mi risulta, si era limitato a dichiarare -e solamente nella giornata di ieri- che:


Quote:

un'occupazione israeliana della Striscia sarebbe "un grosso errore"

dichiarazione che può non significare nulla..
"Fecero un deserto e lo chiamarono pace".


Da l'Antidiplomatico:


Quote:

Ore 21:40 La Russia e gli Emirati Arabi Uniti chiedono una riunione urgente del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite

La Russia e gli Emirati Arabi Uniti hanno richiesto un incontro urgente del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite per domani dopo l'attacco israeliano ad un ospedale di Gaza City, ha detto il vice ambasciatore russo all'ONU Dmitry Polyanskiy.


Quote:

Ore 21:30 Cosa si sa del mortale attacco israeliano a un ospedale di Gaza

Secondo il Ministero della Sanità di Gaza un raid aereo israeliano sull’ospedale arabo al-Ahli nella città di Gaza ha ucciso più di 500 palestinesi.

Centinaia di vittime restano sotto le macerie, aggiunge il ministero.

L'ospedale è gestito dalla diocesi episcopale di Gerusalemme.

Aveva un duplice scopo: era un rifugio per i palestinesi che fuggivano dalle loro case in seguito agli ordini di evacuazione israeliani, oltre ad ospitare pazienti.

L'attacco è stato condannato dall'Oms, che ha chiesto la protezione dei civili.

Anche l'Egitto ha condannato l'attacco e ha esortato la comunità internazionale ad agire.

Ore 21:15 Scene orribili dall'ospedale battista arabo di Gaza. Israele ha bombardato l'ospedale, lasciando a pezzi oltre 500 innocenti. L'Ospedale Battista era uno dei 6 recentemente minacciati dall'esercito israeliano.

PS. Nei commenti di oggi parlavo di questo "invito alla moderazione" di Biden.
In realtà, personalmente, anche alla luce di quanto appena avvenuto col bombardamento, non avevo mai approfondito la notizia, quindi sarebbe tutta da verificare e vedere queste dichiarazioni in cosa consistono.
Ve lo dico col cuore: Come son felice di vivere fuori dall'inutile trambusto mediatico del "gatto" e della "volpe". Le testate giornalistiche italiane gia' quando ero in Italia mi davano la nausea, nessuna esclusa.
Qui da lontano, arrivano le notizie come da voi, ma qui nessuno si sogna di costruirci sopra, le proprie fandonie farneticanti. Leggo Ria Novosti, Tass e Vesti. Di solito possono bastare per farmi un quadro della situazione, Ria Novosti ha molti approfondimenti di qualita'. Se voglio sapere cosa non e' importante, o il gossip, basta andare su Ansa. Ansa e' fenomenale e in un certo senso mi rievoca la nostalgia del subbuglio nel quale vivevo prima. Infine ci sono le testate anglosassoni che sono il non plus-ultra nel raccontare menzogne a ruota libera ed a spron battuto.
#131 audelmar

Quote:

Qui da lontano, arrivano le notizie come da voi, ma qui nessuno si sogna di costruirci sopra, le proprie fandonie farneticanti. Leggo Ria Novosti, Tass e Vesti. Di solito possono bastare per farmi un quadro della situazione, Ria Novosti ha molti approfondimenti di qualita'.

Non è che, compatibilmente con i tuoi impegni potresti, non dico giornalmente ma almeno periodicamente metterci a parte delle notizie e delle interpretazioni che di esse danno, le testate da te citate? Almeno fino a che sarà possibile?

Quote:

#132 eco32023-10-17 23:29

#131 audelmar

In effetti sarebbe utile.

Quote:

#122 redazione
Per chi stasera non guarda la partita: alle 20.30 guardate Byoblu (abbiamo appena finito di registrare). Della serie: come si raddrizza una puntata partita male.

Per chi guarda la partita: pubblicherò il link appena è disponibile. :-D

Non sarebbe meglio mettere queste informazioni ben in vista in hompage?
Perchè solo ora, e solo per puro caso, ho visto questo messaggio.
Se lo avessi visto in homepage (un avviso) non me lo sarei perso....
No vabbè, ma l'islamometro mi mancava. Capezzone/libero top

youtu.be/t2Mpidp-kz0?si=IX2IrTQ7Zn0z5YoQ

Il ministro di Giustizia del Belgio si é dimesso per gli errori nella prevenzione dell'attentato.
Potrebbe essere interessante vedere dove va a parcheggiarsi ora. Promozione?
Ma sono io ad essere paranoico o anche a qualcuno di voi è venuto il sospetto che il video sia il solito fake confezionato ad hoc per motivi di propaganda?

Cosa non mi convince:


1 - L'abbigliamento dell'attentatore: contro ogni logica indossa una pettorina fluorescente (della serie che risalti bene durante le riprese)

2 - Guarda caso, con tanto spazio, il primo colpo viene sparato mentre attentatore e vittima sono dietro ad una colonna. Ergo non si vede nulla (???)

3 - Il corpo della vittima cade in maniera assolutamente innaturale rispetto alla posizione dell'attentatore ed alla conseguente direzione dello sparo. Avrebbe dovuto cadere nell'altra direzione (ma così non si sarebbe visto bene il corpo) ed a faccia in su. Dalla dinamica mostrata sembra invece che l'attentatore abbia sparato alle spalle della vittima.

4 - Il più clamoroso secondo me: l'attentatore spara un colpo mentre la vittima è distesa a terra. Ma il corpo della vittima non ha nessun sussulto, nessun movimento. E' letteralmente impossibile che questo accada. E' fisica!! Se spari un colpo di AK-47 su di un corpo disteso a terra e per di più a bruciapelo, il corpo della vittima dovrebbe avere un sussulto (sia che sia vivo ma anche che sia morto). E invece...... nulla!