Se avete commenti/aggiornamenti sull'attentato all'aeroporto di Istanbul potete postarli qui.

.

 

Comments  
Ecco!
Se la Turchia finanziasse l'IS...
Domanda generale sugli attentai negli aeroporti: ma perché proprio l'aeroporto?

Ho cercato su internet le possibili risposte a questa domanda ma non mi convincono: in pratica sono tutte del tipo "sempre pieni di gente", "spaventano di più".
Per me l'unico motivo valido potrebbe essere (e non l'ho inventato ma letto in giro): "sono luoghi con persone che vengono da tutto il mondo".

Secondo me su LC questa cosa era stata discussa ma non riesco a trovare la discussione. Mi aiutate?

Per me fanno + paura eventi come quelli di Parigi e Orlando (e mi sembrano pure + semplici e con risultati + garantiti) che non gli attacchi agli aeroporti.
In Iraq si fanno scoppiare nei mercati, per fortuna in Europa non succede ma sarebbe terribile.
Quindi forse chi attacca gli aeroporti ha un fine non esattamente identico ai "veri" terroristi. Idee?

Scusate se non riguarda il fatto di Istanbul per cui non ho nessun update e non so neanche se qualcuno si è già vantato di esserne l'artefice.

Quote:

Domanda generale sugli attentai negli aeroporti: ma perché proprio l'aeroporto?

Per tre motivi.

Per antonomasia nell'era contemporanea, l'aeroporto è il crocevia del mondo. Che vi sia tanta gente, è ovviamente la tesi più debole. Ovvio, ne è una conseguenza, utile al terrore e che serve al terrore, ma tale rimane.

Poi c'è il piano simbolico, che è quello più potente e tocca con più forza la coscienza collettiva. Il terrorismo è proprio questo e ti sussurra all'orecchio "Dove vai vai, noi ci siamo". In modo automatico, indipendentemente in quale aeroporto del mondo avviene la tragedia, tu ti senti connesso. Anche se vivi a latitudini enormemente distanti.

La più importante è sempre quella che riguarda il messaggio che rimane prepotentemente simbolico, ed è "stai a casa tua" "fatti gli affari tuoi" "non ci sono confini alla paura" oppure "dove ti credi andare" ... e via discendendo, e sono messaggi che colpiscono la parte più emotiva degli istinti e si sedimenta in modo irrazionale...

...tutte cose che rimangono dentro l'anima della gente. La frequenza della paura.

Quoting Cinqui:

Ecco!
Se la Turchia finanziasse l'IS...



La Turchia finanzia l'ISIS comprando da loro il petrolio rubato in Siria e trasportato in Turchia con le cisterne del figlio di Erdocane, tutto documentato e fotografato dai Russi e da quel povero giornalista Turco che hanno fatto scomparire.
Del resto gli USA l'ISIS lo hanno creato, eppure anche loro millantano di aver subito attacchi.
Le scuse di Erdocane alla Russia sono di ieri, tempismo perfetto, anzi, sospetto
C'è il video delle CCTV:


Quoting bernuga:

C'è il video delle CCTV:


Video rimosso. L'hai salvato, vero?

Quoting Sertes:


Video rimosso. L'hai salvato, vero?



Non l'ho salvato, qua c'e' ancora:

edition.cnn.com/.../...
Questo video invece è molto interessante ed è uscito adesso su Liveleak, chi può lo salvi.
Un uomo cade a terra colpito da uno sparo (almeno così sembra) per poi saltare in aria:

www.liveleak.com/view?i=dba_1467149722

EDIT: Quando cade perde una mitraglietta, si avvicina uno che capisce la situazione e se la da a gambe levate
salvate questo video pls
Materiale su cui riflettere

Italiano a Sky, qui nessuno ci assiste - "Qui nessuno ci dice niente, nessuno parla inglese, ho saputo che c'era stato un attentato grazie ai messaggi da casa"... "Ho sentito del rumore, non le esplosioni"..

ansa.it/.../...
Sempre su Liveleak un terzo video dell'esplosione!:

www.liveleak.com/view?i=752_1467153889

Quoting Vmagic:

Materiale su cui riflettere

Italiano a Sky, qui nessuno ci assiste - "Qui nessuno ci dice niente, nessuno parla inglese, ho saputo che c'era stato un attentato grazie ai messaggi da casa"... "Ho sentito del rumore, non le esplosioni"..

ansa.it/.../...



Forse era alle partenze, non so che distanza ci sia dagli arrivi dove sono avvenute le esplosioni, ma l'aeroporto di Istanbul è uno dei più grandi d'Europa.
La Turchia subisce un attentato dall'Isis???!!! E dove l'hanno letta questa "notizietta" su Topolino???!!! Ah no! Sono i media ufficiali che la propinano alle masse inebetite! Ditemi come fa uno Stato che appoggia l'Isis (con Arabia Saudita, Qatar ed Emirati del Golfo vari) e ne compra il petrolio, a subire poi da questo un attentato?! Ah! L'Isis è nato "dal nulla", per volontà "unica e sola" di un branco di fondamentalisti islamici, che all'improvviso si sono ritrovati con una marea di armi e di soldi e di mezzi (sic!)! Essi con la marea di mercenari che si ritrovano (pochi i siriani), sono "in grado" di sfidare il mondo e fare attentati a destra e a manca, passandola liscia; addirittura si sa quando partono dalla Siria per fare attentati, ma poi "stranamente" quando giungono all'obiettivo, fanno quello che vogliono e nessuno li prende (sic!)... Ahahahahahahahaha ma per favore! Ahahahahaha! Questa strategia ricorda la "strategia della tensione" che ci fu in Italia con il terrorismo, iniziato in verità già con la strage di Portella delle Ginestre del 1947! La tattica è sempre quella: destabilizzare per stabilizzare; creare disordine per imporre l'ordine! Come disse Tancredi al Principe di Salina ne "Il Gattopardo": "Se vogliamo che tutto rimanga come è, bisogna che tutto cambi"! A buon intenditor poche parole!
Mi sovviene un altro dubbio in merito all'uccisione della deputata inglese favorevole a che la Gran Bretagna rimanesse nell'U. E.: questo omicidio ci è stato propinato come commesso da un "fanatico anti U. E.", che addirittura poco prima di commettere l'omicidio, ha urlato una frase nazionalista ed anti U. E., così come a voler mettere la firma ideale degli anti U. E. sull'omicidio e far indignare il mondo intero, dando di loro un'immagine negativa che li avrebbe sconfessati (sic!)! Io credo, conoscendo le mille tattiche che i lacchè del mondialismo mettono in atto, che in realtà l'omicidio della povera deputata (vittima sacrificale) sia stato voluto proprio da chi voleva che la G. B. non uscisse dall'U. E.! Essi percepivano l'atmosfera ostile che si stava creando contro l'U. E., e disperatamente per impedire che tale malcontento si concretizzasse, come è avvenuto, nel voto favorevole all'uscita, hanno programmato l'assassinio della deputata, per creare sdegno e ostilità verso chi voleva l'uscita dall'U. E., e quindi come conseguenza e protesta verso tale delitto, la gente votasse contro tale uscita! Ecco il mistero svelato! Così però non è stato! Ogni tanto le masse ci vedono giusto! Comunque è ovvio che il referendum era stato concesso dai Poteri Forti perché mai e poi mai si sarebbero immaginato un tale fallimento! Altro che democrazia e rispetto del popolo e della sua volontà! Basti pensare che in barba alla scelta del popolo, stanno cercando di rimettere tutto in discussione e annullare il referendum! Di pari passo i media rombano con la loro propaganda, terrorizzando con le conseguenze "negative" che l'uscita dall'U. E. comporterà per i Britannici!
a erdogan sta andando tutto storto
alcuni commenti sulle informazioni che ci danno.

questa volta i video sono delle riprese da telefonini fatti ai monitor delle telecamere (per paura che sparissero?)

ci sono anche video dei telefonini delle persone. non vi pare strana la differenza di quantita' di materiale tra un evento e un'altro?

anche la scelta del luogo non è compatibile con dei veri attentatori che vogliono far piu' vittime possibili: basta uno stadio, una festa, un mercato, una manifestazione.


alcuni commenti che legano isis e inghilterra (perche' siamo anche a ridosso del brexit)

gli jihadisti isis sono composti, per quanto riguarda gli "ufficiali", dai cosiddetti foreighn fighters, cioe' mercenari occidentali, in cui gli inglesi sono in maggioranza.
ricordate il boia Jihadi John?
avete notato anche la "corporatura" da militari palestrati dei boia che appaiono nei video?
ma è almeno dal 2010 che si preparaca il terreno, come ad esempio con documentari che avevano il duplice scopo di creare il fenomeno e allo stesso tempo reclutare : dailymail.co.uk/.../...

c'e' poi anche il fenomeno hoolligans, che sono usati (come da noi tra l'altro) dallo "stato" per i suoi lavoretti.
vi ricordate agli europei l'inneggiare all'isis? quotidiano.net/.../euro-2016-hooligans-1.2239444

Sempre piu' mercenari che combattono la guerra del sistema.

Quoting horselover:

a erdogan sta andando tutto storto

Veramente. Ora gli toccherà fare leggi ancora più repressive nel suo paese. Poveraccio.
Sembra proprio che da quelle parti vada per la maggiore la legge del contrappasso (saranno accaniti lettori di Dante). :-D



NO FAITHS NO PAIN

Quoting magikomax:

Domanda generale sugli attentai negli aeroporti: ma perché proprio l'aeroporto?


mi viene da pensare che se si fa l'attentato in un mercato giornali a parte le persone colpite lo racconteranno in prima persona e quindi il fenomeno rimarrà interno.
se invece si colpisce un aereoporto le persone lo andranno a raccontare in giro per il mondo.

insomma mi pare un intento da una parte nazionale dall'altro internazionale.
Ma nessuno che mette in relazione questo con l'attentato di ieri sera?
ilsole24ore.com/.../...
vediamo se torma utile il database sugli attentati che sto costruendo.

riepilogo attentati in turchia (strategia della tensione modello turco?)

data stato citta' evento tipologia categoria mezzo morti
20/08/2012 Turchia Attentato Gaziantep Terrorismi Strage 9
11/05/2013 Turchia Attentato Reyhanli Terrorismi Strage 51
05/06/2015 Turchia Attentato Diyarbakir Terrorismi Massacro 4
20/07/2015 Turchia Attentato Suruc Terrorismi Massacro 28
10/10/2015 Turchia Piazza centrale di Ankara Terrorismi Massacro 103
12/01/2016 Turchia Attentato Sultanahmet terrorismi strage 10
17/02/2016 Turchia Autobus esercito Ankara Attacchi Imboscata Autobus 29
13/03/2016 Turchia Attentato parco Guven Terrorismi Strage 37
19/03/2016 Turchia Attentato viale Istiklal Terrorismi Strage 5
28/06/2016 Turchia Aeroporto Ataturk Terrorismi Strage 30
24h dopo che erdogan ha chiesto scusa a putin . .. :pint:
le sparatorie in aeroporto sono un classico nei recenti giochi sparatutto tipo medal of honor e call of duty..

www.youtube.com/watch?v=2UadzYIwors

anche sparatorie nelle citta mediorientali.... www.youtube.com/watch?v=6zVDvxj0lDE

e se mi ricordo bene, anche assalti a centrali su dighe ... www.youtube.com/watch?v=FlTfKG_LolM

altri giochi servono ad abituare alle atrocita' delle armi
www.youtube.com/watch?v=QMTOHWa5vrE

edited:
da preoccuparsi perche' sono previste anche scene NUCLEARI
www.youtube.com/watch?v=jB-n_8zq9Qo
COMMENTO RIMOSSO. Evitiamo attacchi personali, specialmente se non giustificati.

M.M.
Bel colpo Hendrix, mi sa che ci hai preso! Certo, Erdogan fa la pace con Putin, e subito gli arriva la maledizione divina (targata USA?).
Si parla di tre esplosioni rainews.it/.../...
ma per ora girano questi due video da questo profili twitter twitter.com/MahirZeynalov

Comunque è il primo ministro turco Binali Yildirim a fare il collegamento tra l'attentato e il riavvicinamento con Putin della Turchia.
Sapete se per caso ci fossero esercitazioni all'aeroporto contestualmente all'attentato?


Basterebbe avvisare che sono programmate esercitazioni a chi sta per acquistare il biglietto e statisticamente il rischio di finire in qualche "attentato" diminuirebbe.

Per capirci: provo a prenotare un volo e appare la scritta "Attenzione: simulazione antiterrorismo in questo scalo a quest'ora. Vuoi scegliere un altro scalo?".
Ovviamente il prezzo sarebbe ridotto per chi fosse disposto a viaggiare attraverso le esercitazioni.
QILICADO:

Quote:

Comunque è il primo ministro turco Binali Yildirim a fare il collegamento tra l'attentato e il riavvicinamento con Putin della Turchia.

Sai darmi qualche link? Grazie.
CALIPRO:

Quote:

Sapete se per caso ci fossero esercitazioni all'aeroporto contestualmente all'attentato?

Le simulazioni servono quando fai il lavoro "in casa". Se sei in trasferta (come sembra in questo caso) devi giocartela in diretta, senza copertura. (Comunque divertente la storia degli sconti per i viaggiatori :-) ).

Quoting Redazione:

Bel colpo Hendrix, mi sa che ci hai preso! Certo, Erdogan fa la pace con Putin, e subito gli arriva la maledizione divina (targata USA?).



Stavo giusto aspettando di vedere quanto tempo avreste impiegato per dire che l’attentato di Instanbul è una false flag.

14 ore.

Scarso. Non siete in forma, ragazzi.
Per Bruxelles avete fatto un tempo di gran lunga migliore.

Quoting roberto55:


Quoting Redazione:

Bel colpo Hendrix, mi sa che ci hai preso! Certo, Erdogan fa la pace con Putin, e subito gli arriva la maledizione divina (targata USA?).



Stavo giusto aspettando di vedere quanto tempo avreste impiegato per dire che l’attentato di Instanbul è una false flag.

14 ore.

Scarso. Non siete in forma, ragazzi.
Per Bruxelles avete fatto un tempo di gran lunga migliore.


Considerando che sei lo zimbello di LC, stavamo tutti aspettando che tu scrivessi l'ennesima boiata: 2 ore dopo che è stato sottolineato qui che l'attacco è avvenuto dopo che Erdogan aveva chiesto scusa ai Russi.
Non male, considerato tutti gli impegni che hai e le 150-250 mail di richieste di consigli che hai detto che ti arrivano ogni giorno.

PS: mi scuserai se ti tratto come tu tratti gli altri! :-)

Quoting magikomax:

Domanda generale sugli attentai negli aeroporti: ma perché proprio l'aeroporto?



Un altro aspetto è che negli aeroporti ci sono stati un po' tutti. Solo di passaggio, spesso senza un motivo che non fosse dettato che dalla logistica del vettore, ma molte persone sono state in aeroporti di città che non hanno mai visto.

Io non sono mai stato ad Istanbul, ma ho fatto scalo lì. Quindi sentirò l'attentato più vicino perché "ci sono stato".

Quoting Sertes:


Quoting roberto55:


Quoting Redazione:

Bel colpo Hendrix, mi sa che ci hai preso! Certo, Erdogan fa la pace con Putin, e subito gli arriva la maledizione divina (targata USA?).



Stavo giusto aspettando di vedere quanto tempo avreste impiegato per dire che l’attentato di Instanbul è una false flag.

14 ore.

Scarso. Non siete in forma, ragazzi.
Per Bruxelles avete fatto un tempo di gran lunga migliore.


Considerando che sei lo zimbello di LC, stavamo tutti aspettando che tu scrivessi l'ennesima boiata: 2 ore dopo che è stato sottolineato qui che l'attacco è avvenuto dopo che Erdogan aveva chiesto scusa ai Russi.
Non male, considerato tutti gli impegni che hai e le 150-250 mail di richieste di consigli che hai detto che ti arrivano ogni giorno.

PS: mi scuserai se ti tratto come tu tratti gli altri! :-)



L'ho detto, siete dei complottisti scarsi.
Un complottista doc queste cose le scrive al primo lancio d'agenzia.

"A Istanbul c'è stato un att…"
"False flag!!!"
la mancanza di una rivendicazione fa pensare che si tratti di un messaggio in stile mafioso. il giorno prima non ci sono state solo le scuse alla russia, ma anche la ripresa delle relazioni con israele. erdogan sta cercando di riposizionarsi dopo il fallimento delle politiche di espansionismo neo ottomano, ma sganciarsi da alleanze con criminali non è semplice

Quoting roberto55:

L'ho detto, siete dei complottisti scarsi.
Un complottista doc queste cose le scrive al primo lancio d'agenzia.

"A Istanbul c'è stato un att…"
"False flag!!!"


E invece come hai visto prima vengono i fatti e poi le teorie: qui si parla se c'è qualcosa da dire, non per partito preso.
Complimenti per l'ennesima figura di merda, roberto55

Quoting roberto55:

[

"A Istanbul c'è stato un att…"
"False flag!!!"



Un bimbo minkia. Ma ancora a farti le pippe mentali stai?
A sky tg24 un inviato cita le scuse di Erdogan a Putin come possibile causa scatenante del'attentato, almeno questo sembrava che cercasse di dire prima che fosse interrotto dalla conduttrice ma è possibile che mi sia sbagliato...corriere.it/.../... :roll:
..ma che il brigante non fosse proprio... liberoquotidiano.it/.../... :-o
p.s. le CCTV negli aeroporti turchi funzionano tutte e bene.

Quoting Sertes:


Quoting roberto55:

L'ho detto, siete dei complottisti scarsi.
Un complottista doc queste cose le scrive al primo lancio d'agenzia.

"A Istanbul c'è stato un att…"
"False flag!!!"


E invece come hai visto prima vengono i fatti e poi le teorie: qui si parla se c'è qualcosa da dire, non per partito preso.
Complimenti per l'ennesima figura di merda, roberto55



A dir la verità qui le cose finiscono sempre nella stessa direzione della false flag, fatti o non fatti.

E se per voi basta una sola notiziola per definire (sempre in quella direzione lì) un quadro le cui variabili politiche e strategiche sono infinite, e dove storici, politologi, esperti di strategia mediorientale si permettono di avanzare solo timide ipotesi... be’, la vostra frenesia complottista è ancora peggio di come pensassi.
Massimo non era un attacco personale era pure verità e infatti dopo poco e' comparso per fare l'ennesima figura da Einstein de noantri :hammer:
@ Redazione

"Prime Minister Yildirim relates the Istanbul airport attacks to Turkey's recent reconciliation with Israel and Russia." twitter.com/MahirZeynalov

"Yildirim fa notare infine come l'attacco arrivi mentre la Turchia sta avendo successo nella lotta al terrorismo e sta cercando di normalizzare i rapporti con i paesi vicini come la Russia e Israele." rainews.it/.../..."

"The timing of the attack was very “meaningful”, he said, just as Turkey had begun new foreign relations approaches with Russia and Israel." turkishweekly.net/.../...

Quoting qilicado:


Quoting roberto55:

[

"A Istanbul c'è stato un att…"
"False flag!!!"



Un bimbo minkia. Ma ancora a farti le pippe mentali stai?



Come ti permetti di dare del bimbominkia a un bravissimo giornalista figlio di un famoso meteorologo degli anni 60/70? ;-)
ROBERTO55:

Quote:

Stavo giusto aspettando di vedere quanto tempo avreste impiegato per dire che l’attentato di Instanbul è una false flag

Ragazzi, ora ve lo posso confermare: Roberto55 NON E' Alerivoli. Alerivoli è MOLTO più intelligente.
ANTDBNKRS: Hai ragione, però bisogna almeno aspettare che la deficienza si manifesti. Non si può aggredire preventivamente.

Quoting Redazione:

ROBERTO55:

Quote:

Stavo giusto aspettando di vedere quanto tempo avreste impiegato per dire che l’attentato di Instanbul è una false flag

Ragazzi, ora ve lo posso confermare: Roberto55 NON E' Alerivoli. Alerivoli è MOLTO più intelligente.

Ahi ahi, Mazzucco… cartellino giallo! In questo sito si discutono le idee e non si fanno attacchi personali!

(… ti ha reso leggermente nervoso la mia dolce presa in giro?… Coda di paglia?… )
Chissà perché alcuni attentati sono copiosamente documentati dai giornalisti con foto, interviste, filmati, notizie sui familiari e finanche sui gusti culinari dei parenti di quarto grado.
Altri, pure di pari impatto mediatico, no.
Ragazzi salve, ma è vero che è stata avvistata, non so se in qualche servizio o in qualche video sempre una stessa figurante "ragazza disperata con cellulare" ???

Quoting Pag:

Ragazzi salve, ma è vero che è stata avvistata, non so se in qualche servizio o in qualche video sempre una stessa figurante "ragazza disperata con cellulare" ???


Sì, è vero, e gli aerei nella pista dell'aereoporto erano ologrammi.
Grazie QILICADO.

Quoting roberto55:


Ahi ahi, Mazzucco… cartellino giallo! In questo sito si discutono le idee e non si fanno attacchi personali!



In questo Sito chi predica bene e razzola male, viene preso per il culo come non vi fosse un domani.


Quote:


(… ti ha reso leggermente nervoso la mia dolce presa in giro?… Coda di paglia?… )

La tua dolcezza è quella dell'aspartame, la confondi coi dolcificanti; addolcisce per portare le malattie.

Comunque tutti qui hanno potuto rifarsi una verginità, devi trovare una strada onesta però ;-)

Quoting Redazione:

ANTDBNKRS: Hai ragione, però bisogna almeno aspettare che la deficienza si manifesti. Non si può aggredire preventivamente.



Ancora??? In ogni post che scrive manifesta deficienza e dopo pochi post ha superato alerivoli adesso e' lui il più scemo del villaggio :-D
Io stesso nei commenti liberi, prima che si aprisse questo 3D, avevo messo in relazione le scuse a Putin con questo attentato, ma col senno di poi, penso sia improbabile.
Non ritengo possibile che un attentato del genere, con 4, 5, 6 o 7 "terroristi" si possa organizzare e mettere in piedi in 1/2 giorni.
Ritengo più plausibile che la telefonata a Putin sia una conseguenza della conoscenza preventiva da parte di Erdocane di questo attentato.

Guardando i posti dove questi presunti attentati ISIS vengono effettuati:
Francia, Belgio, USA, Turchia

Sono tutti paesi che noi sappiamo essere direttamente legati alla creazione, al supporto ed alla proliferazione dell'ISIS, ma per la grande massa non è così.
Penso quindi che questi attentati servano a far credere all'opinione pubblica che tali paesi siano veramente "nemici" dell'ISIS, che vengono quindi attaccati proprio perché in qualche modo lo starebbero combattendo.
Il ragionamento della pecora media sarà quindi "La Turchia finanzia l'ISIS?Ma non dire cazzate, non vedi chi gli fanno gli attentati?"

I servizi segreti deviati dei paesi dove accadono queste cose sono sempre complici, e secondo me Erdocane era stato informato e sapeva che sarebbe successo, perché abbia deciso di chiamare Putin non posso saperlo.

Io mi chiedo invece come sia possibile che le immagini delle CCTV dell'aeroporto (una delle rare volte dove ci sono) nell'arco di 2 ore fossero disponibili a tutti su internet.

PS:Non accanitevi con Roberto55, a suo modo è coraggioso, ci ha fornito anche il suo nome e cognome, e devo dire che per essere un esperto d'arte che fa conferenze ben pagate, è riuscito a nascondere molto bene tutto questo sulla rete, dove infatti non c'è nessuna traccia di quello che dice.

Quoting Calvero:


Quoting roberto55:


Ahi ahi, Mazzucco… cartellino giallo! In questo sito si discutono le idee e non si fanno attacchi personali!



In questo Sito chi predica bene e razzola male, viene preso per il culo come non vi fosse un domani.


Quote:


(… ti ha reso leggermente nervoso la mia dolce presa in giro?… Coda di paglia?… )





La tua dolcezza è quella dell'aspartame, la confondi coi dolcificanti; addolcisce per portare le malattie.

Comunque tutti qui hanno potuto rifarsi una verginità, devi trovare una strada onesta però ;-)

"Dolce" era ironico, Calvero.

Ma a parte questo. Ma vi vedete?… Ma vi leggete?… Di qualunque cosa si parli si sa dal principio dove andrete a parare. Un bravo sceneggiatore potrebbe ogni volta scrivere un intero thread di Luogocomune, interpretando alla perfezione le parti di ciascuno di voi.
Con tutta la buona volontà di questo mondo, prendervi in giro è il minimo che si possa fare… e se almeno sapeste rimandare la palla con altrettanta ironia… ecco, questa potrebbe essere la vostra salvezza.

Vabbè va. Vado, che oggi è giorno d'esami e ho una decina di polli da spennare.
Buona continuazione.
Cosa comporta chiedere scusa a Putin? Gli pagano l'aereo abbattuto? Promettono che non ne abbatteranno altri?
Gli USA mettono una bomba perché i turchi si son scusati? Insomma che ragionamenti hollywoodiani...possibile ma molto poco probabile...

Non penso sia stato neppure il pkk...A vedere i video, boh, sembra un'azione un po' improvvisata...o insomma che qualcosa è andata storto...
...strategicamente è un attentato inutile...

Roberto55

Quote:

Ahi ahi, Mazzucco… cartellino giallo! 

Ha parlato l'arbitro, col suo libero arbitrio...
...intanto non mi ha ancora dato le sue negative anni80 di almeno 8scie...è da li che si è manifestato l'atteggiamento da spavaldo bietolone...poi lui sceglie di dialogare con le persone "facili" altrimenti non avrebbe avuto così tanto seguito..per così poca sostanza...

Slobbysta

Quoting bernuga:



PS:Non accanitevi con Roberto55, a suo modo è coraggioso, ci ha fornito anche il suo nome e cognome, e devo dire che per essere un esperto d'arte che fa conferenze ben pagate, è riuscito a nascondere molto bene tutto questo sulla rete, dove infatti non c'è nessuna traccia di quello che dice.



Non sono coraggioso, semplicemente non è mio costume nascondermi dietro nick. Tracce sulla rete?… Questo è il mio forum/blog, e l'avevo già linkato, proprio per una questione di trasparenza.
Anche se non credo al valore educativo, formativo o semplicemente informativo della rete.

ilcassetto.forumcommunity.net

Quoting roberto55:

Un bravo sceneggiatore potrebbe ogni volta scrivere un intero thread di Luogocomune, interpretando alla perfezione le parti di ciascuno di voi.



Veramente i bravi sceneggiatori, lavorano per la CIA. Informati.


Quote:


Con tutta la buona volontà di questo mondo, prendervi in giro è il minimo che si possa fare… e se almeno sapeste rimandare la palla con altrettanta ironia… ecco, questa potrebbe essere la vostra salvezza.

L'ironia e le burle sono permesse su Luogocomune, da più di una decade ;-) stai scoprendo l'acqua calda. Quando invece le si usa prima di aver confutato o argomentato, allora si chiamano provocazione e trollaggio, ed è quello che ti leva la possibilità di pontificare. Non ce l'hai più. Ne hai perso il diritto, offendendo ed etichettando tutti, per tua scelta e scientemente e a prescindere.

Ora puoi tornare a discutere nel merito, se ce la fai.
l'attentato poteva essere stato preparato da tempo in attesa del segnale di via libera. non si può escludere che il daesh, emanazione dei neo cons statunitensi stia dicendo che vuole essere aiutato di più, mentre qualcuno cerca di scendere dalla barca che affonda

Quoting roberto55:


Non sono coraggioso, semplicemente non è mio costume nascondermi dietro nick. Tracce sulla rete?… Questo è il mio forum/blog, e l'avevo già linkato, proprio per una questione di trasparenza.
Anche se non credo al valore educativo, formativo o semplicemente informativo della rete.

ilcassetto.forumcommunity.net



Mi hai ispirato, apro anche io un forum sul cinema e vedo se mi chiamano a fare delle conferenze, alla peggio posso dire di essere un cineasta, che durante gli aperitivi fa sempre comodo.
OT

Solo per la cronaca: Roberto55 si è iscritto alla vecchia versione del sito il 06/09/2006 scrivendo in tutto 327 post

Uno degli ultimi, del 25/05/2008 iniziava così:

"Dunque, Mazzucco.

Mettiamo bene in chiaro un paio di punti e ficcateli bene in testa perché di certo non tornerò qui a ripeterli.

a) Io non mi ritengo più un utente di Luogocomune.
Non sono stato bannato ma ho scelto io di andarmene. Adesso scrivo su Crono911.

b) I motivi di questa mia decisione prendono due diverse direzioni.
La prima è che non credo più a tutte queste paranoie complottiste: per un certo periodo – com’è capitato a molti – mi son lasciato sedurre da alcune di loro.

Poi ho cercato di leggere e di capire.
Undicisettembre, Crono 911, il blog di Henry sono la miglior medicina per chi vuol guarire da tentazioni che appartengono unicamente al ramo della follia umana.

La seconda motivazione in virtù della quale ho scelto di andarmene da Luogocomune sta, invece, proprio nel tuo comportamento, Mazzucco.
Arrogante, prepotente, indisponente..."


da qui: luogocomune.net/.../...

Immagino sia un nostalgico...
ROBERTO55: Sei sospeso da questa discussione. Alla prossima provocazione/attacco personale/commento OT sarai espulso.

Ora che hai gettato la maschera non hai nemmeno più diritto alla protezione che di solito concediamo ai minorati mentali.


***

Grazie MUSICBAND per il refresh. Non ricordavo che fosse lui, credevo che fosse sinceramente stupido. Invece è un provocatore, mascherato da imbecille.

(In realtà avrei dovuto accorgermene prima. Uno che dice di avere la mia età, e finge ancora di confondere i fatti con le opinioni, non può che essere un provocatore. Nessuno può essere così cretino. Mea culpa).
Da "Il Fatto quotidiano":

In Turchia social network inaccessibili
Dopo l’attacco di ieri sera, intanto, in Turchia i social network funzionano a singhiozzo. Sia Facebook che Twitter risultano fortemente rallentati per gli utenti turchi, al punto da essere di fatto inaccessibili. Rallentamenti analoghi sul web sono avvenuti più volte anche in passato in occasioni di altre azioni terroristiche. L’obiettivo delle autorità di Ankara, tra l’altro, è quello di limitare la circolazioni di immagini e informazioni sull’attentato.


Da "Repubblica":

A rendere il clima apparentemente meno drammatico, la volontà delle autorità di vietare la divulgazione delle immagini dell'attentato tramite i media. Alle prime, veloci, dirette, effettuate nell'immediato delle esplosioni dalle tv turche, sono seguite trasmissioni con opinionisti e commentatori, mentre le scene drammatiche dell'accaduto venivano rimbalzate sui social network e sui media internazionali.

Perchè dovrebbero limitare la circolazione di immagini e informazioni?
Non dovrebbe essere il modo migliore, sbattere in faccia al "mondo" la brutalità della cosa?
Qualcosa da nascondere tipo qualche incongruenza?
Sto leggendo diversi articoli internazionali. Mi sembra che emerga una diretta correlazione fra l'attentato di ieri e la doppia rappacificazione Turchia-Russia e Turchia-Israele. Sto cercando il filo della matassa.

Quoting Redazione:

Sto leggendo diversi articoli internazionali. Mi sembra che emerga una diretta correlazione fra l'attentato di ieri e la doppia rappacificazione Turchia-Russia e Turchia-Israele. Sto cercando il filo della matassa.



Io intanto ho trovato il rocchetto, c'è scritto "chi è causa del suo mal pianga se stesso". :roll:

Quoting magikomax:

Domanda generale sugli attentai negli aeroporti: ma perché proprio l'aeroporto?

Ho cercato su internet le possibili risposte a questa domanda ma non mi convincono: in pratica sono tutte del tipo "sempre pieni di gente", "spaventano di più".
Per me l'unico motivo valido potrebbe essere (e non l'ho inventato ma letto in giro): "sono luoghi con persone che vengono da tutto il mondo".

Secondo me su LC questa cosa era stata discussa ma non riesco a trovare la discussione. Mi aiutate?

Per me fanno + paura eventi come quelli di Parigi e Orlando (e mi sembrano pure + semplici e con risultati + garantiti) che non gli attacchi agli aeroporti.
In Iraq si fanno scoppiare nei mercati, per fortuna in Europa non succede ma sarebbe terribile.
Quindi forse chi attacca gli aeroporti ha un fine non esattamente identico ai "veri" terroristi. Idee?

Scusate se non riguarda il fatto di Istanbul per cui non ho nessun update e non so neanche se qualcuno si è già vantato di esserne l'artefice.




Vuoi fare danni ad un paese che riceve molta della sua valuta FORTE con i turisti ?

Vai su Booking hotel.. e cominci a scrivere schifezze sugli alberghi del posto.. Non funziona come deterrente? Non mi viene in mente altro...di civile...anche se in Egitto con un metodo UN FILINO PIU' INCISIVO sono riusciti a far crollare i turisti dell' 80% e passa..
Praticamente in Egitto ci vai a tuo rischio e pericolo.. Magari si potrebbe brigare per un rapimento e dopo spartirsi il RISCATTO CHIESTO ALLO STATO ITALIANO...

Che roba.. paghiamo perché non siano tanto aggressivi contro i nostri "uomini" in missione.. paghiamo per i riscatti.. Siamo diventati la tetta di molti...
Redazione
" Mi sembra che emerga una diretta correlazione fra l'attentato di ieri e la doppia rappacificazione Turchia-Russia e Turchia-Israele ".
Ci sarebbe anche il riavvicinamento tra la Russia e Israele...
www.lookoutnews.it/.../
Mi spiace per l'uscita dalle scene di roberto55. Un pezzo di cultura che lascia LC.
Ma è giusto così. Anche se dalle cose che scriveva dietro quel nick probabilmente si nascondeva Peppe Severgnini.
Anche la tecnica di espulsione è stata quindi impeccabile:
decisione del sovrano a seguito di infrazione regolamento senza referendum consultativo popolare.
E intanto la gente muore. Ecco cosa. Non se ne può più. Ma quando finirà tutto questo male. Vorrei capire una bestemmia che fanno passare per verità, che se bisogna accettare che così va il mondo e le guerre ci saranno sempre, mi chiedo se magari la colpa sia proprio di quelli che sostengono e insegnano che siamo andati avanti, che ci siamo civilizzati, che almeno oggi c'è progresso e poi, cristo! e poi cosa? l'aria condizionata? per la madonna e speriamo veramente di essere soli nell'universo, che nessuno ci veda, ci scopra, ci trovi, ché la potenza del Sole ha meno energia della vergogna che ci portiamo dentro.

Quoting Redazione:

Sto leggendo diversi articoli internazionali. Mi sembra che emerga una diretta correlazione fra l'attentato di ieri e la doppia rappacificazione Turchia-Russia e Turchia-Israele. Sto cercando il filo della matassa.



Mah...il mio commento dice il contrario... (non credo alle nazioni) ma..la Turchia è un Paese (come la Grecia)tremendamente ambigua...la Grecia anche per "religione" sarà sempre "languida" con la Russia...
Ma la Turchia è una "puttana"...ha tutto, sfruttamento minorile, violenza proibita, mafia, lobby ebraiche forti in certe zone..e molto in pasta su tutto, ignoro la massoneria turca...
...Istanbul/Ankara due poli..le coste corrotte e gli interni bigotti, i confini "nemici", vecchie influenze britanniche, insegne CocaCola nell'edificio della moschea (Side..mia foto)...

I russi sono molto attivi sul territorio turco... (come pure in Grecia)..ma in Turchia in maniera strisciante...I grandi boicottaggi sono alla loro portata...la Russia in Turchia può tanto... (e non lo fa..)

..se c'è un cavallo di Troia nella NATO, quello può essere la Turchia...oltre alla Francia che aiutò L'ETA e ospitò brigatisti (col veto socialista)..il bello che la Francia...chi la comanda è palese...(..credere nelle nazioni..ah ah..)

Ritornando a questo "inutile" attentato...boh...che pizza...Roberto55 ha esternato facili ed affrettati complotti da parte di LC..e merda, forse in questo SOLO caso, non ha tutti i torti...

Questo attentato, non ha senso...fosse anche la CIA..poi? Che cazzo si raccoglie con questo schifo? Più soldi dall'UE? Entrare "meglio" in essa? La Turchia nell'UE..è, lo sdoganamento di Israele...nell'UE...è EVIDENTE..e "discreto"...

Redazione, abbi pietà, il mondo non son NAZIONI...ma "COGNOMI"...

Slobbysta
PYTER:

Quote:

Mi spiace per l'uscita dalle scene di roberto55.

Roberto non è stato espulso. E' stato solo sospeso da questa discussione. Per ora...
Quando per acquisire autorevolezza nella discussione (scie chimiche) si inventano genitori meteorologi e poi a domanda precisa ( ci sono solo 3 famosi meteorologi degli anni 60/70, di chi sei figlio?) non si risponde, quando qualcuno offende sua madre e lui minaccia di andare alla polizia postale :-D, non puoi non essere un provocatore (chiedo scusa se sono piu' sveglio di voi, massimo compreso :hammer: )
Ciao ragazzi,

scusate se forse e' leggermente OT, ma Repubblica, che ha riportato la notizia delle scuse di Erdogan, solo oggi (29/06/16) scrive:

..."Sono passati poco più di sette mesi dall’abbattimento del Sukhoi Su-24 da parte dell’aviazione turca vicino alla frontiera siriana: gli F-16 di Ankara avevano aperto il fuoco sul caccia di Mosca per uno sconfinamento in territorio turco. Il jet russo era caduto, il navigatore era morto nell’incidente e il pilota, finito in mano ai ribelli siriani, era stato ucciso. La stessa sorte aveva subito il membro di una squadra di soccorso inviata in elicottero."...

qui l' articolo :

repubblica.it/.../...

cioe' si sono inventati una storia !!!!!!!

da RT.com
..."The Turkish fighter moved two kilometers into Syrian airspace while the Russian bomber at no stage violated Turkish airspace, Bondarev stressed."..

..."The Su-24’s pilot, Lieutenant-Colonel Oleg Peshkov, was shot dead by militants while parachuting to the ground, having ejected from the stricken aircraft. His partner, navigator Captain Konstantin Murakhtin, survived being shot at while parachuting and managed to stay alive on the ground in an area full of terrorists.

The rescue operation took several hours and eventually recovered Murakhtin, although one Russian Marine in the team was killed when the rescue helicopter was destroyed by a US-made tank missile launched by the extremists – an incident they filmed and published online."...

qui l' articolo:

www.rt.com/news/323651-turkey-su24-downing-syria/

Orwell era un principiante..... :-(

non ho parole.....

Lupone
purtroppo per me, haimè, il mio inglese fa schifo e non capisco molto, ma nel video seguente:

www.youtube.com/watch?v=4Ho845jtAks

alcune considerazioni che il tipo farebbe sul cameraman che cammina all'indietro mentre riprende la fuga delle persone, oppure sulla videocamera di sorveglianza che traballa come se ci fosse il terremoto mi sembrano interessanti per mettere in dubbio almeno alcuni dei video divulgati...

Corregetemi se sbaglio e/o se non ho capito nulla di ciò che il tipo spiegava...
Testimonianza dopo la bomba....

video.sky.it/.../v291003.vid

...approssimazione...

Ante◆Ater ...Slobbysta

Quoting Anteater:

Testimonianza dopo la bomba....

video.sky.it/.../v291003.vid

...approssimazione...



L'unica immagine interna che fanno vedere è dell'aeroporto di Bruxelles, è più forte di loro, cialtroni nel midollo.
piccolo OT

Quoting Redazione:

PYTER:

Quote:

Mi spiace per l'uscita dalle scene di roberto55.

Roberto non è stato espulso. E' stato solo sospeso da questa discussione. Per ora...

Temo che le cose, purtroppo, siano molto piu gravi

@roberto55

Quote:


Il capo mi ha sospeso (per eccesso di umorismo, se ho capito bene) da una discussione, minacciandomi di espulsione totale, e siccome non esiste sulla faccia della terra che un cretino qualunque possa permettersi di trattarmi in questo modo, me ne vado con le mie gambe, senza essere stato bannato.
Buona permanenza a tutti.

Con sommo rammarico bisogna prenedere atto del fatto che ci siamo giocati il figlio del famoso metereologo degli anni 60/70
Fine del divertimento per noi poveri complottisti, cicapedia ci ha lasciato per sempre

come nel 2008 ....o era l'uscita del 2013?.... non ricordo bene

@Roberto55

Quote:

Vale per Mazzucco l’aforisma coniato da Flaiano: “L’insuccesso gli ha dato alla testa”.

E il Cicap si e' preso la tua :-D


Alla prossima, tanto sappiamo bene che ritornerai
Altro video delle CCTV (quanta abbondanza questa volta):

Quest'ultimo video è incomprensibile, non uno che corra veramente e i due tizi a destra che rimangono fermi e poi camminano? Il tizio lancia in terra l'arma e poi la riprende. Booo

Quoting bernuga:


Quoting Anteater:

Testimonianza dopo la bomba....

video.sky.it/.../v291003.vid

...approssimazione...



L'unica immagine interna che fanno vedere è dell'aeroporto di Bruxelles, è più forte di loro, cialtroni nel midollo.



Innanzitutto grazie del contributo...vorrei un tuo parere su il fuggi fuggi generale...mi sembrano terroristi imbranati...primo perché perdono l'effetto sorpresa...poi a vedere quest'ultimo video, beh il terrorista...deambula..."¿disperato?"... mah...

Poco probabile ma stavo pensando..se "Putin" fosse in grado di controbilanciare il terrorismo fittizio occidentale, con del terrorismo fittizio russo...

Slobbysta
Trovati i passaporti degli attentatori. I documenti erano nell'appartamento che il gruppo aveva affittato un mese fa nella città del Bosforo.
ansa.it/.../...

Quoting Anteater:


Innanzitutto grazie del contributo...vorrei un tuo parere su il fuggi fuggi generale...mi sembrano terroristi imbranati...primo perché perdono l'effetto sorpresa...poi a vedere quest'ultimo video, beh il terrorista...deambula..."¿disperato?"... mah...



Da quel video pare che il terrorista si sia trovato solo quando così non doveva essere, è agitato, sembra che l'arma si sia inceppata, la butta a terra stizzito per poi raccoglierla.
Si vede chiaramente in faccia che non è il classico islamico barbuto, piuttosto un bianco caucasico.
Non si è nemmeno capito bene quanti terroristi avrebbero agito, 3 saltati in aria ed altri che sono (incredibilmente) riusciti a fuggire; è veramente uno degli attacchi più anomali e difficili da interpretare che mi ricordi.
La mia impressione, come in altri attacchi, è che ci sia gente che si trova coinvolta in situazioni che non sono quelle che si aspettavano, o che gli avevano promesso.


Quoting Anteater:

Poco probabile ma stavo pensando..se "Putin" fosse in grado di controbilanciare il terrorismo fittizio occidentale, con del terrorismo fittizio russo...



Chissà, certo i servizi segreti Russi potrebbero essere in grado di farlo, in quest'ottica la telefonata di Erdocane, magari informato da qualcuno, avrebbe un senso come disperato tentativo di evitare l'attacco, ma abbiamo a che fare con menti e situazioni talmente malate e contorte, che una persona normale non può praticamente capirci nulla.

Nel frattempo è uscito questo ennesimo video delle CCTV, altro terrorista all'aeroporto che fa fuori un poliziotto (non si vede il sangue), parlano di un coinvolgimento Ceceno:

www.liveleak.com/view?i=83e_1467300603

L'unica cosa evidente è che ISIS ed Islam non sembrano proprio entrarci per niente in tutto questo.