.

Comments  
Scusate se vado fuori tema, vorrei fare delle brevi considerazioni sugli scioperi e sulle astensioni dal lavoro programmati per il 15 ottobre:

Non sono affatto convinto che queste mobilitazioni, peraltro sacrosante costituiranno un pericolo e una sconfitta per il governo, anzi!

Il caos che ne deriverà sarà colto come occasione per introdurre l obbligo vacinale. In secondo luogo non dimentichiamoci che il progetto che Draghi incarna prevede il caos e lo smantellamento delle piccole e medie imprese.

Quindi perché Draghi dovrebbe preoccuparsi del 15 ottobre? Infatti non si preoccupa intervenendo personalmente per affossare i tentativi di introduzione del tampone gratuito nelle aziende.

È chiaro anche a un bambino che se Draghi avvertisse come una sconfitta le mobilitazioni di venerdì avrebbe fatto di tutto per evitarle o ridimensionarle, invece si muove come un treno nella direzione esattamente opposta. Quindi lui vuole il caos.

Sono molto preoccupato e non so se si tratti di pessimismo.
#1 Melville

Non possono controllare tutto, è matematicamente, logicamente, scientificamente, metafisicamente im-pos-si-bi-le.



La tecnica più efficace che hanno utilizzato per demoralizzarci è: "Noi controlliamo tutto". E noi ci siamo cascati come polli.
Io ho notato che da un po' stanno martellando con la pubblicità degli apparecchi di videosorveglianza Verisure. Chissà quanti hanno già o sono in procinto di installare sistemi di videosorveglianza in casa con la solita scusa della sicurezza. Quando tutti questi sistemi saranno connessi alla rete 5G ti potranno controllare anche tra le mura domestiche. :roll:
Avete notato il quadro alle spalle di Martucci? Ganzo Maurizio!
Volano49, visto che qualcuno mi prende sul serio?
E' stata registrata presso la commissione europea una petizione (vera) che se passa 1 milione di firme in tutta europa costringerebbe l'europa a delle revisioni

Per ora e' solo disponibile in inglese e non ancora aperta alla raccolta firme
europa.eu/.../000009_en

magari vale la pena seguirla.
O PAURA CHE PASSSERA TUTTO ORA MAI IL MONDO A CEDUTO AL POTERE ECONOMICO E SANITARIO.
Il punto in cui siamo è che stanno comparendo sui classici ripetitori di telefonia delle scatole bianche o grigie con molti cavi alla loro base, della grandezza di una scatola da scarpe.
Scatole che fino ad alcuni mesi fa non erano presenti.
Non posso dire con esattezza che possano trattarsi di antenne 5g ma a pensar male spesso ci si indovina.
Questo ribadisce ancora un volta, come possano fare qualsiasi cosa in culo a tutto e tutti, con una magistratura complice che non si decide mai di indagare.

-ZR-
www.maurizioblondet.it/media-italiani/


Quote:

Gad Lerner: “Meloni come Mussolini prima del ’22”
“Dialettica che fa paura, è la radice culturale che ha molto a che fare con il fascismo del passato” “..E’ lo schema antichissimo di chi inneggia alla libertà, come faceva il tumultuoso Mussolini prima del ’22, per affermare: io rappresento il popolo sovrano, il popolo depredato, i miei avversari invece sono subdoli strumenti del grande burattinaio straniero”..
Il Kgb faceva esattamente come Lerner: Esercitava la legge del sospetto sulle frasi più semplici e innocenti del nemico da abbattere, le scopriva incriminanti anzi criminali – le faceva risalire alle “radici culturali” da demonizzare di avversari da poi eliminare con il colpo alla nuca.

QR code = queer code :-)

-

La possibilità di fermare il progetto ce la sta dando proprio il grim pass, perché ci costringe ad uscire proprio da quella società che sta andando verso il 6G. E se ce la giochiamo bene va a finire che con gli anni ci prendiamo anche una fetta degli altri.
Nei primi anni del '900 in tutto il mondo occidentale c'è un grandissimo fermento in nome della civiltà e del benessere: stanno nascendo le ferrovie, che avrebbero portato persone e merci per tutto i mondo a velocità stratosferiche e assolutamente futuribili, come infatti compresero i grandi e nuovi artisti del tempo, i "futuristi". Nessuno pensò alle macchine di morte che sarebbero diventate con il passare del tempo, portando i giovani a morire nelle trincee e i cittadini non catalogati (in Germania e in europa gli ebrei) a morire nei campi di concentramento. Eppure quanti di noi oggi, per qualsiasi spostamento, non usa il treno? Quanti, o meglio, a quanti non piacerebbe poter arrivare in una città con un Frecciarossa? Eppure quel Frecciarossa di oggi è il pronipote del vagone piombato che portò qualcuno a morire. Quindi ritengo che l'impostazione data al problema (attualmente) del 5G sia da rivedere, perché ritengo che ci siano delle dinamiche che non si possano fermare così semplicemente ma siano da inquadrare in un discorso più ampio.
Nell'aula bunker di Rebibbia a Roma processo per l'omicidio di Regeni. Nessun imputato di fatto. Facile per i palamara processare i criminali e cialtroni tanto lontani, ma quelli vicini, con calma, fra 40 anni, quando si dice la patria dello storto

Quote:

Eppure quel Frecciarossa di oggi è il pronipote del vagone piombato che portò qualcuno a morire.

Suggerirei di affinare il pensiero
Anche un coltello può essere usato per tagliare un salame o per sgozzare una persona……
#10 gpeppe.abruzzese
La differenza è sostanziale.
Per quanto il treno sia servito per deportare delle persone ad una morte certa, di fatto nel corso degli anni si sono fatti studi e progetti per renderlo sempre più comodo e sicuro.
Riguardo al 5G nulla di tutto ciò anzi, è stato innalzato il limite per le emissioni elettromagnetiche di 10 volte e non sono mai stati fatti testi per verificarne l'ebentuale pericolosità.
Casualmente ho appena finito di leggere Il capitalismo della sorveglianza della Zuboff. L'autrice tenta di descrivere una nuova forma di potere totalitario che ella definisce potere strumentalizzante. La cosa più importante che va sottolineata è che il pericolo maggiore di questa forma di capitalismo non è tanto la raccolta di informazione sottoforma di dati (rederizzazione) al fine della predizione comportamentale, bensì quella che si definisce economia d'azione. L'espressione economia d'azione, apparentemente innocente, vuole descrivere la capacità dei gestori di big data non solo di controllare ogni minimo parametro fisico e psichico degli utenti, ma soprattutto la possibilità di condizionare attivamente il loro comportamento nel mondo reale. Il primo esordio di massa dell'economia d'azione è stata l'applicazione per cellulare Pokemon Go. Lo scopo era testare fino a che punto fosse possibile condizionare comportamenti nel mondo reale tramite imput provenienti dal mondo digitale. Il ragionamento di fondo è che, affinché si abbiano predizioni comportamentali assolutamente certe sia necessario programmare gli utenti a comportarsi nell'esatto modo in cui ci si aspetta che si comportino.

Quote:

Anche un coltello può essere usato per tagliare un salame o per sgozzare una persona……

E quando chi ce l'ha in mano non e' un salumiere, e' ora di preoccuparsi.
Arrivata su WAPP da un nazivax spaventatissimo :hammer:

Vi ricordate del microchip sottopelle e delle relative risate? 2013/03/06
Movimento 5Stelle, chip sottopelle, risate a crepapelle. O magari della fantomatica stampante 3d altre risate! Bene, correva l'anno 2012 quando tutti si sbellicavano dalle risate. Adesso non ride piu' nessuno. La stampante 3d la puoi comprare al supermercato e il microchip sottopelle viene tranquillamente utilizzato in svezia e in altre parti del mondo. Nove anni dalle risate alla realta'. Siete pronti per altre risate che arriveranno fra altri nove anni? Dopo l'internet of things (internet delle cose) cioe' praticamente elettrodomestici connessi alla rete 5G che nel caso del frigorifero chiama direttamente il supermercato che con un drone porta direttamente la spesa sul balcone.. che bello eh! O magari l'auto che guida da sola che ti arriva sotto casa, o la porta di casa che la puoi chiudere con lo smartphone.. MAGNIFICO... ma c'e' anche la parte NEGATIVA e cioe' che l'automatismo potrebbe essere controllato da un GREEN PASS! Pensa che bello, tu non fai quello che dice il governo e il governo con un click ti chiude la macchina, non ti fa prendere i soldi al bancomat E NON SOLO se non ti vaccini! Il GREEN PASS puo' essere applicato a qualsiasi cosa... magari anche stai sul cazzo a qualcuno oppure se la tua fede politica o magari la tua squadra di calcio non piace a chi puo' "cliccare" su tuo QRCODE che adesso ti piace tanto. E questo è solo IoT (internet of things). Fra nove anni arrivera' l' IoB (internet of Bodies) l'internet dei corpi.. FANTASTICO.. sarai collegato 24h senza nemmeno accenderti. E indovinate come faranno a farvi diventare dei computer umani... suggerimento ansa.it/.../... Eh ma quelli sono solo topi.... adesso, fra nove anni il topo sarai TU, sempre se non ti portera' via prima una reazione avversa!
Credo che il problema è, come al solito, come si utilizza la tecnologia o le nuove conoscenze.
Un po' come Nobel quando inventò la dinamite ... si può usare per non scavare a mano le miniere o per far saltare in aria qualcuno! Allora che facciamo, continuiamo a scavare a mano? Chi si prenota?
Vogliamo davvero tornare a prima del computer? E perché no alla pietra? Eppure è grazie ai computer che possono "controllarci"!.
O vogliamo parlare della scienza usata in campo medico? Dal magnetismo al nucleare, in medicina c'è largo utilizzo (pensate
alla Tac o alla risonanza magnetica) delle "nuove" tecnologie. Con il Crisp puoi modificare geneticamente il dna in modo veloce...
certo lo puoi modificare per cercare un medicinale come un .. virus... (ma non è che prima non si potesse fare, era solo molto lungo). Adesso se ti trovi in un posto isolato ed hai bisogno d'aiuto, con un cellulare puoi. Prima no, ti arrangiavi, se potevi. Macchine, aerei, Computer, Etc. E' molta la tecnologia
Con il 5g è vero che i potenziali usi nefasti sono tanti, ma sono tanti anche gli utilizzi propizi!

Cosa facciamo? Andiamo contro una tecnologia che può esserci molto utile, perché qualcuno la può usare in modo distorto?
Allora possiamo tornare al cavallo, cosi la rivoluzione "green" è già fatta.

Onestamente non so quale possa essere la soluzione ma so, per certo, che non è rifiutare il progresso.
p.s. a chi voglia tornare indietro nel tempo .. quando si stava "meglio" ... pensi cosa avrebbe fatto con un ascesso al dente nel medioevo o con una appendicite! E se ci stiamo "parlando" qui, è solo grazie alla tecnolgia.

Quote:

#4 Moonchild2021-10-14 10:54

Volano49, visto che qualcuno mi prende sul serio?

:..............
Semper al solit esagerà. Chi mai potrebbe... :hammer:
Per tutte le Cassandre !!!
Questo pessimismo cosmico, tenetevelo
per voi, non esternatelo.
#1 Melville

Non esiste una ricetta semplice.

Tutto dipenderà dalla crescente consapevolezza della gente, speriamo che cresca.
#19 Volano49

Quote:

Semper al solit esagerà.

Mi trovav a passar da quest part, buon quest cadregh!
Tutto quello discusso nell’intervista, descritto in questo articolo (in inglese):
www.ericsson.com/.../technology-trends-2021

Posso confermare che anche il 6G è ormai alla fase prototipale (Ovvero, sul mercato in tempi insospettabilmente brevi).

Che dire?
Ci provo sfumando cromaticamente: molto nero, tanto bianco (entrambi facilmente individuabili) e una infinita’ di grigio (molto meno classificabile).
#18 haswak
una domanda semplice semplice: se uno venisse a far brillare candelotti di dinamite a 15 m da casa tua notte e giorno rivedresti il pistolotto che hai scritto ?

Appena iniziato il primo lockdown sono venuti in tutta fretta a piazzarmi un antenna 5G a 15 m da casa, su asta in metallo che non prende fuoco (l'antenna precedente era in legno). Previdenti.
Io ho risposto piazzando un ulivo di 2.5 m (per il momento) tra l'antenna e casa mia, farà un bel cono d'ombra ...
#24 Sandro Paparozzi

L'esempio che fai è un po' infantile... mi ripeto: è l'uso che se ne fa! Se vuoi usare candelotti di dinamite a 15 metri dalle abitazioni.. ecco un esempio calzante di "uso" improprio!
Ma se proprio ci tieni, quanto ai "candelotti" ho un campanile a 100 mt (e quando suona devi chiudere le finestre se vuoi ascoltarti mentre parli ;-) ed anche in quanto ad antenne non mancano!

p.s. non ho scritto di accettare qualsiasi cosa senza controlli etc. ma da qui a sostenere la "tossicità" della rete 5g ne corre,
tantè che nemmeno Martucci ne fa accenno (ma sottolinea il possibile uso del 5g!).
Moona-- 22--

Quote:

Mi trovav a passar da quest part, buon quest cadregh!

:....................
Minchia! Ma come straparli?? Quasi quasi sono tentato di venire a visitarti di notte e di tirarti gli alluci. Sillabi come Gollum (il mio tessssorro... :perculante: ). Le parole sono importati, sentenzia Moretti. Datti una mossa, magari alla Ninì Tirabusciò... :hammer: Hai un vocabolario Gela-nte, da frescone... Ma almeno (tra un'amenità e l'altra) riesci a farfugliare un popò di dialetto siculo? Ecchediamine, i tuoi sproloqui Gela-no.

Non ce la fa, NON ce la fa, NON può farcela... :-D

Quote:

Gad Lerner: “Meloni come Mussolini prima del ’22”

Se ripenso che da giovine ho militato nella stessa formazione politica di questo figuro,
mi viene da vomitare.
In ogni caso a scanso di equivoci, io lo smart phone l'ho buttato nella fossa biologica prima dell'estate scorsa.
Basterebbe un gesto così semplice, e del 5g "nun ce ne potrebbe fregà de meno".
Il cambiamento inzia dai piccoli gesti di ognuno di noi.
Quando vedo le manifestazioni contro il green pass, dove quasi tutti hanno il telefonino in mano
(Viganò direbbe, quello si lo strumento che il diavolo ci ha messo in tasca) mi verrebbe da pensare
che la strada che dovremo percorrere è ancora lunga e lastricata....
#12 bandit
Potresti darmi qualche indicazione? Le frasi sono state un pò buttate giù così, come venivano.

#14 CharlieMike
"La differenza è sostanziale.
Per quanto il treno sia servito per deportare delle persone ad una morte certa, di fatto nel corso degli anni si sono fatti studi e progetti per renderlo sempre più comodo e sicuro.
Riguardo al 5G nulla di tutto ciò anzi, è stato innalzato il limite per le emissioni elettromagnetiche di 10 volte e non sono mai stati fatti testi per verificarne l'eventuale pericolosità."
La questione non è della comodità o altro, la questione è che tutte le scoperte fatte negli ultimi duemila (cioè praticamente da quando abbiamo un concetto di storia) sono state tutte passate prima per e mani dei militari o di chi le ha usate per controllare i sottoposti.
Il problema è, come citato da #18 haswak, che dovremmo cominciare a ragionare sull'uso che si fa di queste scoperte. Se posso leggere quello che dite, ciò avviene grazie alla rete (e non ho mai sentito nessuno ricordarsi che la rete è lo strumento più mortale che ci sia in natura, finché non capita di trovarsi di fronte ad un ragno, oppure di fronte ad un pescatore), e se posso leggere più rapidamente quello che viene comunicato ringrazio l'ADSL che mi arriva a casa, perché quando stavo in campagna tutto questo me lo scordavo. E in campagna ci tornerò senz'altro, abbandonando l'ADSL e altre cose, ma non dicendo che sono il male.
Il male è nelle persone che usano per il loro tornaconto queste cose.