E’ uscito in visione gratuita il film OVERCAST del regista svizzero Matthias Hancke, un documentario su questo fenomeno ormai sulla bocca di tutti e dalla maggior parte ritenuto normale: le scie degli aerei che si allargano fino a diventare coperture nuvolose bloccano l’irradiazione solare, offuscando l’atmosfera.
Si tratta di una realtà resa accettabile grazie alla sua graduale introduzione.
L’approccio del film di Hancke è molto lineare, la domanda che si pone è: i rilasci degli aerei – visibili a tutti – sono veramente innocui e normali?
Uno studio ‘peer review’ firmato tra altri da KenCaldeira e Mick West, (entrambi intervistati da Hancke nel film) afferma che non c’è niente di anomalo o nocivo nei rilasci aerei.
Lo ‘studio’ è uscito in concomitanza con l’uscita del film. Una coincidenza.
Hancke ha dato spazio a voci contrastanti senza mai cercare toni spettacolari, non drammatizza, non fa propaganda. E’ un film silenzioso in un mondo che urla, il racconto dà spazio alla riflessione. Lo spettatore è costretto a formarsi una sua opinione se vuole trovare la sua risposta.
Fonte nogeoingegneria.com
Dal 1998.
Lo spettatore
Ce l'ha anche il regista , ma non basta avere una opinione, bisogna raggiungere chi non ce l'ha. Il film può essere un utile strumento. E' da proporre a chi è incerto, chi non ci crede ma ha fessure e aperture minime . E’ un film da far vedere ad amici e parenti...a chi ti prende in giro per le tue vedute.
nogeoingegneria.com/.../...
Se qualcuno può rispondermi...
Stavo pensando... non ci sarebbe una certa possibilità di prova in un senso o nell'altro, in relazione alle scie chimiche, dall'analisi dei tracciati radar degli aerei, che peraltro sono pubblici??
Mi rendo conto che "a mano" è un lavoraccio, ma MI PARE MOOOLTO STRANO che persone che lavorano su questo come Tankerenemy non investano tempo e risorse su questo, in quanto credo che si potrebbero stabilire dei fatti molto concreti.
MASSIMO cosa ne pensi?
Chi provoca tutto ciò non ha figli di cui preoccuparsi ? Cosa ci guadagnano costoro a lungo termine se non hanno un altro posto dove andare ?
Sostanzialmente la risposta delle autorità predisposte al controllo è che non hanno tempo da perdere su cose che non hanno alcun fondamento.
Ad esempio in questo caso non cercano Bario e Alluminio perchè secondo loro non dovrebbero esserci. Ora lo potrei capire se questo tipo di controlli costasse centinai di migliaia di dollari. Ma dal filmato si evince che stiamo parlando di 10.000 euro!!! E visto che la questione non è sollevata solo da pazzi visionari ma anche da professionisti di vari settori, farebbero prima a fare i controlli e sbatterceli in faccia, piuttosto che continuare a negare anche solo l'eventualità.
A meno che questo filmato non racconti cazzate e siano stati fatti centinaia di controlli in merito. Altrimenti mi dovrò accontentare delle teorie di un ex esperto di videogiochi.
...46enne in pensione da qualche anno: il che pone qualche sospetto sulla gratuità delle sue "ricerche"
Il paper deve essere preso molto sul serio
IL GRANDE BLUFF
www.nogeoingegneria.com/.../il-grande-bluff
il documentario è stato prodotto anche in crowfounding... ci ha messo parecchio e maryam lo conosce bene...
ci sono dei siti che tracciano in tempo reale gli aerei, abbiamo visto cose sorprendenti, per esempio:
-aerei che non compaiono sullo schermo mentre li vedo in cielo che rilasciano scie persistenti
-alcuni aerei tracciati sullo schermo, con traiettorie impossibili, cioè aereo partito da Londra diretto a Roma, passa per Palermo.
VISTO CON I MIEI OCCHI.
poi negli anni si è visto che usano droni, aerei militari, commerciali, passeggeri.....chi può dire cosa fanno lassù?
se vuoi divertirti vai su: www.flightradar24.com/45.05,7.67/7
Criticare va anche bene,
ma criticare senza guardare meno.
Ha avuto una presentazione a Bolzano e al senato di Roma.
A molti 'informati' bastava vedere Mick West per saltare dalle sedie.
In Germania è stata diffusa la voce che il film sia stato finanziato dai miltiari svizzeri, un attivista seguito in quel momento. In Italia non è andato molto meglio. Chi ha dato il suo 'parere' è noto.
Altro mondo sarà possbile il giorno che ci sarà maggiore disponibilità di ascoltare, guardare e fare un po di sforzi da soli, piuttosto che seguire il guru di turno.
Come già detto, il film è rivolto a chi NON vede. C'è a chi è piaciuto e c'è chi era convinto che era film di disinformazione. A me è sembrato un valido contributo. Ho lavorato con il film e continuo a farlo. Invito di guardarlo, sopratutto a chi deride chi denuncia questa realtà.
Il crowfounding ? In un solo volo sono andati in fumo 5000 Euro. Bastava dare il permesso per far salire da parte di chi controlla , ma poi stoppare prima di raggiungere le scie.
E' lavoro è gratis sia del regista che della maggior parte dei molti collaboratori . Non però di chi ha fatto il volo e del laboratorio e maestro del suono. Il film è èa disposizione in più lingue. Il film come ho scritto qui nogeoingegneria.com/.../... ha dato spunto per l'iniziativa al senato e l'intepellanza. Vedi anche qui nogeoingegneria.com/.../... Ultima cosa : il pretendere tutto gratis ( perché etici?) è una grossa trappola per tutti noi.
#13 Michele Pirola Dati erano stati pubblicati in questo film - la prima volta e inconfutabili. Su questo si basava poi in belle paerti l'interpellanza d'urgenza al parlamento
Altro episodio curioso, una quindicina di hanni fa sono stato in visita "guidata" alla centrale di porto tolle. La guida nelle varie argomentazioni sul funzionamento della centrale, ad un certo punto ci ha messo al corrente anche di una querelle col comune di Rovigo, riguardava di un "scarica responsabilità" sulle cause di un inquinamento dell'aria estremamente alto. Da una parte il comune, fatti i dovuti rilevamenti, affermava che traffico e riscaldamenti domestici non si avvicinavano nemmeno ad un tale volume di particolati, puntando così il dito contro la centrale. D'altra parte hanno fatto i rilevamenti sui camini di scarico, constantando che valori del genere erano impronibili. Lì per lì, la prima cosa che ho pensato è stata: figurati se una multinazionale si prende le sue responsabilità, succesivamente però il dubbio si è insinuato.... e se tutti e due hanno dichiarato la verità? il particolato da dove arriva? credo che il documentario abbia fornito una risposta esauriente al minuto 28:50.
Il morgellons provocato dalle scie chimiche e una semplice leggenda metropolitana oppure ci sono vari e piu casi ? E se si come si fa a diagnosticarlo o farselo diagnosticare e sopratutto curare ? Esistono terapie oltre a quelle chelanti da fare? Come ti rendi conto se ce l'hai? Poi un ultima cosa l'orgone e l'aceto di mele se portati o messi in punti strategici eliminano un po queste scie chimiche perche avevo visto dei video su youtube e anche su tanker enemy che si schiariva il cielo quindi funzionano?
>|
L'itinerante IoCogito può venirti incontro:
IoCogito
Scrivo raramente e leggo spesso la sezione commenti di luogocomune e sul morgellons ci terrei a fare delle precisazioni.
Appresi del morgellons tramite un famoso video che girava qualche anno fa chiamato "schie chimiche e umanità sintetica".
Una biologa svedese illustrava molto bene il problema in maniera competente e tutti i collegamenti che faceva erano chiari e diretti, all'epoca pensavo ancora allegramente che si trattasse di un argomento distante dal divenire realtà.
Mi sbagliavo. Dopo qualche anno ho iniziato a osservare fenomeni strani attorno a me. Facevo interferenza con molti mezzi tecnologici e quando accendevo casse o apparecchi simili sentivo strane interferenze.
Tutto questo fino all'episodio più strano, sotto ad un riflettore ho visto le mie mani che mentre sudavano in maniera esasperata emanavano dei brillantini. Solo più in là scoprii che si trattava di smart dust e che ero affetto da Morgellons.
Per quanto concerne la ricaduta di metalli pesanti, visto che lavoro da alcuni anni nel settore salute-sicurezza-prevenzione-e-protezione-del-lavoro-e-dell'ambiente, sono in contatto con tecnici analisti ambientali i quali, solo con la promessa dell'anonimato, mi hanno confermato che, dalle analisi dei terreni che vengono chiamati periodicamente a fare, risultano dei livelli centinaia, anche migliaia di volte (o più) oltre l'accettabile per Alluminio, Bario, Mercurio, etc Questo sta provocando il disseccamento dei terreni stessi, quindi l'impossibilità di coltivare delle piante autoctone.
A riguardo del Morgellons, mi risulta che nel mondo ormai i casi si contino a migliaia, se non decine di migliaia e, nella trasmissione Mistero, si è vista una signora che, lavando con soda l'avambraccio, faceva spuntare (a vista d'occhio!) un "pelo" che di naturale aveva davvero poco.
Ora, Pavillion, mi hai messo paura come faccio a sapere se effetivamente ce l'ho non mi sembra di avere sintomi strani ? Poi te come hai risolto il tuo problema hai fatto delle cure? E sparito le interferenze o continuano?Ma quindi queste scie chimiche servono a creare cosa dei cyborg con questa smart dust ?
!
L'ultimo indirizzo per discutere del Morgellons è:
luogocomune.net/.../...
rarediseases.info.nih.gov/diseases/9805/morgellons
New Rare Disease Research Goals for the Next Decade
Die Malattie rare ne abbiamo diverse
Allora il ragionamento sarebbe questo: ipotizzando di avere un bel po' di tempo disponibile e un bel cielo sopra la testa, si tratterebbe di mappare quello spicchio con telecamere fisse tipo webcam (naturalmente l'esperienza ci dovrebbe condurre verso un cielo già a noi noto per irrorazioni) quindi magari trasmettendo per giorni su un canale YouTube live le riprese di questo semplice esperimento. Quindi non si dovrebbe fare altro che confrontare questi tracciati di spray eventualmente comparso con le analoghe risultanze dei tracker del traffico aereo di quella zona.
Allora a quel punto sapremmo almeno 2 cose:
1) nel caso la scia repertata corrispondesse a un volo tracciato nel tracker, sapremmo di quale volo staremmo parlando e possibilmente la quota è le condizioni atmosferiche su quella traccia potendo stabilire se queste ultime siano o meno compatibili con la formazione e la persistenza di una scia di condensa di vapore acqueo.
2) nel caso il volo non fosse tracciato ci si domanderebbe come mai e perché un aereo, proprio quello, dovesse viaggiare in incognito.
Mi rendo conto che in entrambi i casi i nostri amici del giaguaro direbbero che non ci sono prove specifiche di nulla, ma produrre un catalogo predisposto su settimane di avvistamenti con un elevato numero di osservazioni non coerenti permetterebbe di stabilire le rotte e quindi l'identita' esatta dei voli del caso 1), e potremmo arrivare ad avere l'esperienza per identificare le caratteristiche e forse le rotte dei voli del caso 2).
Non è una cosa semplice... Ma che ne pensate?
Anche ammettendo che non siano irrorazioni il problema rimane grave.
Gli aerei, come le auto, non rilasciano solo vapore acqueo, ma tutta una serie di sostanze inquinanti.
E che queste scie persistano, si allarghino e coprano il cielo, modificando il clima, la temperatura, la piovosità ecce. è sotto gli occhi di tutti.
Bisognerebbe dirlo a Renzi (& C.) che, con la scusa del pazzo complottismo, elude il problema facendo battute del ca..o!
Hancke il regista del film ha indagato in questa direzione
Qui un video - non sta nel film
OVERCAST List of Planes (Outtake)
www.youtube.com/watch?v=itipFaftLCg
#25 giu42su
INFATTI!
E così sì apre il cielo! VELATURE: E NON CHIAMATELE PIU’ INNOCUE! IL traffico aereo e le sue emissioni ( anche le navi e le shiptrails) è del tutto ignorato
e lasciato fuori dalle statistiche e accordi climatici.
Ci devono risposte. Anzi, devono smetterla.
nogeoingegneria.com/.../...
Dietro l'aereo la lunghezza della scia rimaneva costante.
E fu da queste osservazioni che anni fa, vedendo scie persistenti, mi posi il problema, prima di scoprire sul web il "complotto" delle scie chimiche
Infatti
LE SCIE FORMATE DAGLI AEREI SONO UN FENOMENO RECENTE?
nogeoingegneria.com/.../...
e la CIA aveva le idee ben chiare sul controllo climatico nel 1960
qui il memorandum nogeoingegneria.com/.../...
Scusate le massicce segnalazioni, ma avendolo fatto il lavoro è una via semplice e efficace,
per chi ha voglia guarda...
Speriamo che prenda in considerazione pure il buco dell'ozono anche perché ci passano onde UV-C, oltre alle telecomunicazioni satellitari.
...dipende dalle condizioni atmosferiche: nuvole dense bloccano efficientemente gli UVB; ma nei cieli parzialmente nuvolosi non tutti gli UVA e UVB sono bloccati, ma vengono diffusi in tutte le direzioni dell'atmosfera. L’ozonosfera ha una importanza fondamentale in quanto assorbe la maggior parte degli UVB e dei rimanenti UVC non assorbiti dall'ossigeno.
it.m.wikipedia.org/wiki/Radiazione_ultravioletta
I MORTALI RAGGI UVB E UVC STANNO BRUCIANDO IL PIANETA?
nogeoingegneria.com/.../...
Quello che è drammatico è esigere la "qualità della prova"!
Per me è evidente! Ma poi ci si deve indebolire assecondando un idiota! Cazzo è sotto il naso di tutti, quest'afa è arrivata con questo scempio, la vernice delle carrozzerie si crepa, in montagna i pini chinano la testa, PROVE? dettate da chi?
Ho una foto mia, dove l'aereo "sputa merda" da un solo "ugello/motore", e diciamo la condizione atmosfera non c'entra un "tubo"!
È una cosa così grave che è imbarazzante vedere un certo tergiversare generale, forse fra trent'anni...quando son crepati la metà si saprà la verità!
Una delle prime domande che farei è :" prendete una grossa pentola di acciaio e riempitela d'acqua, poi ponetela sul gas (preferibilmente a metano, ma anche gpl va bene) ed osservate quella brina che si forma sulla pentola stressa ... sapete che fenomeno è ?
Sono forse cambiati i motori da 20 anni questa parte?
basta che tu guardi il motore di un DC9 e uno di un a40 o di un 767 e dovresti vedere QUALCHE differenza. Ma per capire cosa sto cercando di dire, rispondi alla domanda.
la tua domanda non dice nulla.
Nessuno nega la produzione di condensa...
se vuoi capire come si formano le emissioni di un reattore, devi dirmi se sai da dove arriva quella condensa. Poi ti spiego che relazione c'è
da qualsiasi parte venga la condensa (se dall'acqua della pentola o dall'aria che circonda la pentola o dal gas che riscalda la pentola) non cambia nulla.
La "fisica e la chimica" non sono cambiate negli ultimi 20 anni.
A meno che le "QUALCHE differenze" tra i motori di prima e quelli di ora non siano sostanziali.
Questo dovresti dircelo senza fare tanto l'enigmatico
mi spiace che tu non voglia seguire quanto voglio dirti ... forse impareresti qualcosa .
La brina che si forma sulla pentola è condensa di vapore ... quale vapore ? il metano, come il gpl come tutti gli idrocarburi sono molecole che contengono carbonio, ossigeno e idrogeno ( il metano solo carbonio e idrogeno ... CH4)ma gli ultimi due legati dal carbonio.
Bruciando, ovvero ossidandosi la molecola di carbonio libera idrogeno che a sua volta si ossida generando acqua, la quale, vista la temperatura, è vapore.
Questo vapore, a contatto della pentola ancora fredda condensa e crea quella brina.
Passiamo al motore.
Se osservi la bocca di ingresso è almeno il doppio di quella di uscita, ma a parte il carburante aggiunto, la massa in uscita è di poco superiore a quella di entrata. Tra le due cosa cambia ? la velocità.
In uscita la massa corrisponde circa a quella di entrata (vi è in più il carburante), ma la velocità è più di 10 volte quella di entrata, quindi all'interno del motore, viene accelerata. Forza=massa x accelerazione. Quindi l'aria di ingresso , compressa, usata a bruciare il carburante, riscalda il tutto, e quindi, tale composto viene dilatato.
Dovendo uscire da un buco ristretto (rispetto all'entrata) aumenta di pressione che quindi provoca l'aumento di velocità, essendo quella esterna molto più bassa. Ma cosa era entrato? azoto, ossigeno più piccole quantità di altri gas tra cui tracce di vapore, mentre esce azoto, anidride carbonica e vapore d'acqua.
Quando decolla, non vedi quasi i gas di uscita, perchè la temperatura è di regola sopra lo 0, e quindi il vapore generato non condensa, ma salendo l'aereo, la temperatura esterna cala, inolte tra i 1000 e 3000 metri la quantità di vapore nell'aria aumenta, e così in uscita oltre al vapore generato nella combustione, ci sarà quello già presente in atmosfera, e quindi comincerai a vedere la condensa di tale vapore.
A più alta quota, la temperatura esterna scenderà ben al di sotto dello 0, ma di umidità nell'aria ce ne sarà pochissima.
Quindi cosa vedrai sarà solo e soltanto il vapore generato nella combustione.
Ma dato che l'aria a bassa temperatura è altamente idroscopica, tale condensa verrà rapidamente "sciolta" nell'ambiente circostante.
Questo processo darà la forma, la persistenza e la durata dell'emissione del motore, che varierà dall'altitudine (pressione esterna), dalla temperatura esterna e dalla percentuale di vapore gia presente.
Sapendo quindi COME si forma, non dovresti aver problemi a distinguere le scie lasciate dal motore, da quelle di altra natura.
No, il metano è gas metano, mentre il gpl, che sarebbe il gas contenuto nelle bombole del gas, è il gas propano liquido
Ma sai cos'è una molecola ?
hahahaha e sai come è fatta la molecola del metano ? ...e del GPL ? e del propano ? tutte fatte da idrogeno, ossigeno e carbonio ....
Ok a_mensa, ci hai dato una bella spiegazione di come si forma la scia di condensa.
Ma non ci hai detto cosa sarebbe cambiato da 20 anni a questa parte da far si che ora le scie persistano mentre prima si dissolvevano in pochi secondi.
I motori? Il carburante? La temperatura e l'umidità dell'aria?
è cambiata la dimensione del motore, e quindi la quantità di aria (e di combustibile) trattato nell'unità di tempo un DC9 aveva 2 motori come un A40 ma in quest'ultimo la dimensione è 5 volte, e quindi anche la quantità di vapore espulsa è molto maggiore nell'unità di tempo, che, essendo paragonabile la velocità, corrisponde all'unità di spazio.
e quindi?
Intorno ai 7000m (alle nostre latitudini) la probabilità che si formino con una umidità relativa del 100% è minore del 5%, se poi si scende fino alla quota dei cumuli la probabilità è pari allo 0% (spaccato). Qui un esempio:
sono le particelle di alluminio, bario e altre schifezze che nulla avrebbero a che fare con la combustione, il problema.
però è tutto impossibile quindi non si controlla niente.
non ci sono prove(anche se non si cercano) quindi non è vero
Intendevo dire che nessuna persona con un minimo di background scientifico potrebbe/dovrebbe prendere sul serio quella pubblicazione. Il problema sono i giornalisti main stream, come al solito ...
Capito, ma come fa Massimo nei suoi film
bisogna evidenziare le balle e che si tratta di balle.
Dire che dicono balle non basta.
Serve poco perché noi raggiungiamo 10. 000 loro 10 000 milionen.
Ma non vedo altra via.
quindi la dimensione della scia del motore di un aereo di 20 anni fa era molto più piccola e quindi più corta di quella lasciata da un aereo attuale
la scia di un reattore non è creata dall'umidità assorbita nell'aria di alimentazione ( praticamente inesistente a quote superiori ai 3000 mt) ma quella CREATA nella combustione del carburante.
è la conformazione della scia, l'indice che NON è quella lasciata da un normale motore a reazione !!! tutto il resto è in più.
a 7000 mt la temperatura è ben al di sotto degli 0 ° quindi (vedi solo la tabella dell'umidità relativa rapportata alla temperatura, vuol dire praticamente 0 H2O nell'aria, quindi la scia è SOLO vapore CREATO dalla combustione del carburante che si disperde in ambiente altamente igroscopico.
Sì so cos'è, intendevo solo dire che il gpl e il metano non sono la stessa cosa nonostante siano due gas
No, sono presi da uno studio empirico "A Reexamination of the Formation of Exhaust Condensation Trails by Jet Aircraft". Poi Definiamo questo "possono variare anche di molto", quest'anno l'escursione barometrica annua nei dintorni di Torino è stata di ben 42.3 hPa (Pressione atmosferica minima 994.6 hPa e massima 1036.9 hPa), considerando che la pressione barometrica standard a livello del mare è di circa 1013 hPa, direi che questa gran variazione rispetto all'atmosfera ISA non c'è.
@ a_mensa
Le scie di condensa si formano solo in presenza di particolari condizioni di pressione, temperatura e umidità relativa dell'aria.
Questa tabella mette in evidenza le condizioni di temperatura necessarie per la formazione di scie di condensa in funzione della pressione e dell'umidità relativa dell'aria (RH), calcolate con il modello di Appleman-Hanson, per diversi motori (i motori odierni sono gli high-bypass engine).
Diciamo, per esser buoni con Paolissimo, che non è ne vero ne falso. Ci sono condizioni per le quali le scie di condensa si formano sempre e condizioni per le quali non si formano mai. C'è poi tutto un range di parametri con i quali a volte si formano ed a volte non si formano, la questione diviene probabilistica.
C'è una dicotomia importante, da una parte dimostrare, dall'altra saper osservare e non solo il volar basso degli uccelli in tempi di pioggia.
Oltre alla prudenza, sto ducumentario è a cronometrarlo "pro-dubbio", insomma, lascia più spazio al punto di domanda, che alla certezza, ecco!
Poi il fallimento del prelievo in quota.
La stupidità di mettere il morgellons, quando di "plastica" ne galleggia un continente nell'oceano, è un tirarsi la zappa sul piede!
Irrorano di sicuro, addirittura non lo fanno quando c'è vento, più di così...altro che traffico aereo aumentato!
Ah grazie, non lo sapevo. Però di certo non si verificano a 100 metri di altitudine. Inoltre c'è da spiegare come mai queste scie erano sconosciute negli anni 70-80 e dalla fine degli anni 90 hanno iniziato a vedersi quasi ovunque
Pillola addolcita... Ma almeno risveglia qualche pecorone.
o beccato per caso sul web... poco importa.
Relatore Domenico Azzone, maresciallo (o ex) dell'aereonautica, oltre a mostrare le diverse
tipologie di scie chimiche, descrivendole una per una, affermava categoricamente che:
le scie di condensa normali "NON POSSONO FORMARSI" al di sotto di una certa quota, la fisica
non lo consente, a quote inferiori sono scie anomale, da anche una serie di dati scientifici
di riferimento.
www.youtube.com/watch?v=lLOnCdRy624
Sicuramente quanto esposto nel video è già stato ampiamente discusso in altri tread.
Per quanto riguarda Overcast... come già è stato destritto, lo trovo un po' tiepido, ma tutto fa..
... un giudizio inutile, ma prorio nun cela faccio, doppiatore cane, poi cambiare voce al variare
del personaggio doppiato.... proprio nun se po' sentì, ridicolo.
#48 kamiokande
Capito, ma come fa Massimo nei suoi film
bisogna evidenziare le balle e che si tratta di balle.
Dire che dicono balle non basta.
________________
Quoto e Riquoto.
Vi sono adiuvanti sia nel vaccino che nel carburante, ho scritto una sciocchezza?
... un giudizio inutile, ma prorio nun cela faccio, doppiatore cane,
poi cambiare voce al variare del personaggio doppiato.... proprio nun se po' sentì, ridicolo.
_________________
Non ti si può dar torto.
Non so se possa interessare ciò che penso io dell'articolo di Caldeira, però se hai voglia puoi leggere questo mio commento (del 1 Aprile 2017) a tal riguardo
luogocomune.net/.../...
@ Pavillion
Non so se possa interessare ciò che penso io dell'articolo di Caldeira, però se hai voglia puoi leggere questo mio commento (del 1 Aprile 2017) a tal riguardo
___________________
Dal tuo commento:
E dulcis in fundo: ma a me personalmente pare che la risposta "aerei militari e da ricerca" non preclude per nulla l'irrorazione di aerosol a scopo geoingegneristico.
E' bastante, almeno per me.
a me il documentario aumenta i dubbi sulla realtà delle scie chimiche.
1) innanzi tutto é vero che il traffico cittadino ha un effetto evidente sul microclima delle grandi cittá e sulla salute dei cittadini, e non ci sono particolari "intenzionalità";
2) anch'io ho visto documentari della IIWW in cui si vedevano aerei sviluppare scie enormi (che, peraltro, militarmente parlando, non sono il massimo della furbizia!), e non mi stupirei affatto che l'aumento esponenziale del traffico aereo sia il puro e semplice responsabile di quello che è poi "solo" smog; smog che in realtà è inquinamento bello e buono e come tale va trattato...
3) e poi l'idea di contrastare l'inquinamento con altro inquinamento mi sembra veramente balzana. Io non posso pensare che scienziati e governanti possano mettere in piedi un progetto di geoingegneria climatica segreto senza neanche un consenso reale da parte della comunità scientifica. Lo capirei se si trattasse di foraggiare multinazionali USA (ma in tal caso basta seguire la scia di denaro, come per i vaccini), ma non sembra così.
4) vi sono Paesi semidesertici che magari potrebbero prestarsi abbastanza bene ad esperimenti per raffreddare le temperature anche solo localmente, e io non ho mai sentito di uno di questi investire in geoingegneria o anche solo proporsi come cavia.
Diciamo che adesso come adesso sulle scie chimiche sono incerto, anche se ammetto che se fossero parte di un progetto di difesa militare non mi stupirebbe affatto. Per esempio sto ancora aspettando uno studio sugli effetti della massiccia diffusione di sonar, e soprattutto di sonar militari, sulla biologia marina, uno studio sugli effetti dei microgranuli di plastica sulla capacità dell'acqua di trattenere (o respingere...) il calore del Sole.
Detto tra noi, l'inquinamento del mare potrebbe essere molto più grave di quello dell'aria anche dal punto di vista climatico, e tutti 'sti soldi per ripulire il mare non li ho visti!
non si tratta di "raffeddare" ma di isolarci letteralmente dal sole. per farti capire velocemente il concetto potresti leggere qualcosa di Ighina
poi c'è la parte che riguarda il controllo climatico
e un'altra un pò più particolare che può essere facilmente estrapolata dalle parole del col. Michael Aquino
"...Existing PSYOP identifies purely-sociological factors which suggest appropriate
idioms for messages. Doctrine in this area is highly developed, and the task is basically one
of assembling and maintaining individuals and teams with enough expertise and experience
to apply the doctrine effectively. This, however, is only the sociological dimension of target
receptiveness measures. There are some purely natural conditions under which minds may
become more or less receptive to ideas, and MindWar should take full advantage of such
phenomena as atmospheric electromagnetic activity 19 , air ionization, and extremely low
frequency waves"
attenzione fefo che alluminio, calcio, titanio, silicio e altri elementi in piccole dosi si trovano normalmente nei prodotti della combustione dei carburanti.
ciao Giuggiolo da quando fai il contadini quante volte hai assistito al fenomeno della "pioggia di ragnatele"?
quello purtroppo è impossibile da realizzare. ci vorrebbe un aereo fatto apposta tipo questo
o questo
scie persistenti intorno ai 6000-7000 metri si vedono anche se raramente e ogni tanto creano dei fallstreak holes ma al di sotto dei 6000 alle nostre latitdini non se ne vedono
evitiamo di dire che 20 anni fa i motori erano completamente diversi perchè neanche i debunkers se ne escono con minchiate del genere
guarda che una delle ipotesi (che personalmente ormai ritengo l'unica che abbia un vero senso) è che i composti di alluminio ,bario ecc siano messi dentro la benzina avio che in pratica è completamente controllata dalla nato.
se fosse cosi è normale che ci siano piu scie sopra gli aereoporti
tutto dipende che scopo avrebbe l'irrorazione con questi composti. schermare le radiazioni solari come suggerito nel video? aumentare la portata dei radar? altro? boh
3) ovvio che è un idea balzana. ma a te sembra piu sensata fare saltare in aria un atollo paradiso naturale per provare un ordigno che si sa benissimo inquina PER SEMPRE come nulla esiste al mondo? (se vuoi rimanere nell'ambito del inquinamento ) ti sembra sensata come idea il filtro antiparticolato diesel?
come dice eistein due cose sono infinite , l'universo e la stupidità umana , quindi la tua obiezione è fuori luogo
4) fammi capire meglio , il fatto che TU non ne sappia nulla di certe cose è una prova di qualcosaltro?
Per non parlare di quando è stato pubblicato l'articolo di Sertes sulle teorie no-plane, dove ne ha approfittato per accusarlo nuovamente di essere un infiltrato al soldo dei poteri occulti
Si può essere più miseri di così?
In occasione della proiezione al senato
Il Huffington Post ha scritto:
Alla fine verranno proiettati spezzoni del film Overcast, in buona sostanza un Vaxxed sulle scie chimiche (basta guardare il trailer per capire di cosa stiamo parlando).
Qualsiasi cosa si fa ( anche regione Toscana) pilotano regolarmente sul sito TE e non centrava nulla . Come mai?
huffingtonpost.it/.../...
Come detto e ridetto, il film fa un effetto ben dierso su chi NON ci crede rispetto a chi ha un sacco di aspettative. L' unico scopo qui era ( e non è certo poco ) di far crollare questo muro nelle convinzioni di chi recita il mantra del mainstream. E' un film 'd'esordio' e certo non facile . Uno si brucia la strada in partenza. Un film ufficale deve sottostare a certe regole, copyright. ... Tommix per prendere un esempio usa quello che trovo in rete e in poche ore crea un film di due ore.
Hancke aveva seguito la richesta degli attivisti, del più noto in Svizera, dicevano l'unica via di provare è salire in quota. E' un lavoro molto pulito, inconfutabile e mostra sopratutto il muro di menzogne, di inganno, le interviste sono state fatte. non incollate e prese da ... e da un informazion rilevante in conclusione, trovata da Hancke.
Tutto si può fare meglio, chiaro.
Io nei miei articoli per Nogeoingegneria ho incontrato per anni il problema, volevo portare il tema fuori dalla palude e ho sentito dire 'che palle, ma chi legge queste cose", ma cosa centra lo SMART con le scie etc etc.... Ho dovuto imparare a scrivere, non ero/sono giornalisa o abile a fare questo mestiere. Quindi pressioni, richieste, essere denigrati comunque etc etc...Un esempio del clima con chi già sa o crede di sapere era anche l'articolo mio ripreso da Massimo, ho incontrato fortisseme resistenze.
luogocomune.net/.../...
Il film è criticabile , ho avuto scambi con Massimo su questo, ma ha anche meriti. Io ho preso le parti buone e ho lavorato con questo. Continuo a farlo. In zona mia avrò un proiezione in una biblioteca comunale - un ciclo di film sull' ambiente. Verranno persone che NON CI CREDONO E parlerò con loro dopo il film.
che io sappia la combustione non produce quelle sostanze a meno che non siano presenti inizialmente.
ora certamente ci saranno dei residui di lavorazione della benzina diciamo "inerti" che quindi saranno certamente dispersi in aria con la combustione dei motori degli aerei
ma il punto è parlare di quantità, non trovi?
Peccato. Seguivo Marcianò sporadicamente e l'idea di portare un drone in quota a prelevare campioni secondo me era una buona idea. cosa è andato storto? perché ha accusato Massimo? dove posso trovare qualche riferimento su tutta la questione? ho provato a cercare su tanker ma nn c'è nulla, solo un link non attivo su un prelievo in quota (presunto) su volo Ryanair...
Obiettivamente: per contrastare il fenomeno dobbiamo renderlo MISURABILE, quindi abbiamo bisogno di dati.. di teorie stiamo pieni
Ora sulla carta il filtro dovrebbe ridurre ad 1/1000 il particolato emesso dalla marmitta...il problema che una marmitta catalitica sarebbe da rigenerare ogni 1000km al massimo.
Mai sentito nessuno dover andare a fare una rigenerazione della marmitta?
Non dimentichiamoci che questo video serve per le persone che non riescono a vedere il fenomeno nonostante sia ben visibile (scusate il gioco di parole). Non parliamo quindi di persone in grado di compiere pensieri e associazioni e rivalutazioni di un certo tipo su ciò che ci circonda; sparare un documentario granitico e "pesante" su questo argomento, sarebbe controproducente. Meglio andare per gradi e questo è il modo migliore, a mio avviso.
Non sono più sola con la mia valutazione
Credo che questo porti a quesiti un po' complicati.
Innanzitutto si avrebbe la dispersione delle scie chimiche dal momento dell'accensione dei motori fino al loro spegnimento ,quindi dovremo vedere aerei che gia' durante il rullaggio e il decollo lasciano una sostanziosa scia bianca dietro di loro fino all'arrivo al terminal dopo l atterraggio.
Un altro problema che mi viene in mente e' che mescolando il composto chimico nel carburante, le performance dei motori saranno inferiori rispetto a quelle di un motore alimentato a carburante non inquinato. Questo porta al necessario ricalcolo di tutte le performance aerodinamiche come assegnazione della V1, distanza richiesta al decollo, autonomia,quantita' di carburante ecc ecc Dovrebbero quindi esistere due "Performance charts" differenti tra cui piloti,personale di terra,ingegneri ecc dovrebbero giornalmente "scelgiere" e consultare prima di un volo. Anche alcune macchine, come il 320 , dovrebbero avere questa distinzione fra carburante puro e carburante contaminato all'interno dei software per il calcolo delle performance.
non ho capito cosa c'entra quello che dici con i miei commenti, mi puoi spiegare meglio?
con la fretta non ho messo la premessa.
intendevo che alcune sostanze potrebbero essere rilasciate anche dalle marmitte catalitiche delle auto, solo con i campioni in quota si avrebbe l'assoluta certezza che sono rilasciate dagli aerei come addittivo dei carburanti.
Di commenti in questo stile ne abbiamo visto diversi in questi anni e neL confronto di persone varie.A chi giova?
Le scie sono un tasello e così com'era discusso per molti anni ha permesso di NON COMPRENDERE la complessità di quello che sta succendendo e da molto tempo
10 anni di discussioni su: le scie sono chimiche o no...
Le operazioni in cielo sono inziate con intensità negli anni quaranta. UN NUOVO PROGETTO MANHATTAN nogeoingegneria.com/.../...
“La nazione che per prima impara a tracciare con precisione i percorsi delle masse d’aria e impara a controllare il tempo atmosferico e il luogo delle precipitazioni dominerà il globo”. – Il generale George Kenney, davanti alla classe laureata del MIT del 1947.
purtroppo è economicamente insostenibile
a parte che le analisi si fanno in laboratorio e se fatte bene possono costare anche qualche migliaio di euro ma mi spieghi che senso ha raccogliere un campione ad altezze che vengono attraversate solo da aerei in decollo o atterraggio?
certo infatti ci sarebbero tutti i giorni valori molto elevati di particolato di allumino etc. che comunque resterebbe non visibile all'occhio umano come tutti gli altri prodotti della combustione di un motore. tutto ciò però non ha niente a che fare con la scia bianca ben visibile
La questione dei test in quota andò più o meno così (vado a memoria): Un giorno mi contattò un gruppo di ragazzi di Torino, che volevano fare i prelievi in quota. Io lanciai l'idea su luogocomune. Marcianò se la prese, dicendo che gli avevo "rubato l'idea", o "rovinato l'idea", qualcosa del genere. In realtà io non sapevo nulla del suo progetto, perchè questi ragazzi avevano fatto il doppio gioco: si erano rivolti sia a me che a lui, senza dire a ciascuno dell'altro. Tutto qui. (Il resto del problema credo che risieda tutto nella testa di Marcianò, per cui se vuoi maggiori chiarimenti dovresti chiedere a lui).
Jim Leee
The Problem with the Chemtrail Community
www.youtube.com/watch?v=sajQ6mF4Lzs
Sull'argomento scie chimiche io trovo che ci siano tre video determinanti (almeno per me lo sono stati).
Il primo è quello che citavo della biologa svedese, Sofia Smallstrom si chiama, ha anche un suo sito internet www.aboutthesky.com/
Per me quello resta ancora uno dei migliori documentari mai fatti sulle scie chimiche. Il video in questione è questo www.youtube.com/watch?v=ek9nydfzgWc
Scie chimiche e umanità sintetica. Davvero ti ribadisco ancora come sia stata la prima questa donna qua a fare determinati collegamenti. La prima volta che guardai questo video rimasi incredulo e molto diffidente... purtroppo dal 2011 di tempo ne è passato e mai avrei pensato di trovare dei riscontri nella mia vita.
Gli altri due video che mi hanno sconvolto ancora di più se va bene sono i seguenti. Purtroppo in italiano non si trova niente, se non mastichi un po' di inglese sono problemi:
www.youtube.com/watch?v=5P8ox8SCVcY
Questo è un video di Harald Kautz Vella, Scienziato (con s maiuscola voluta) tedesco che spiega cosa sia il black goo e quali saranno le sue presenti/future applicazioni.
Se hai tempo da dedicare ai suoi video è quello che chiarisce meglio di chiunque altro cosa sia il Morgellons e perché ne siamo pieni zeppi.
L'ultimo video invece rappresenta il "protocollo" migliore da seguire per curarti.
www.youtube.com/watch?v=cXzKaKoW65U
Il video si chiama "come fermare l'electronic harrassment" (anche qui solo in inglese). In realtà quest'ultimo è più un audio ma c'è il link al blog di questo signore che si è curato da solo con tanto di foto (ecco e lì capisci anche come si presentano questi problemi sulla cute).
Io il protocollo lo sto seguendo da mesi ormai, mi trovo benissimo e sto decisamente meglio. Non sono affetto da nessuna forma grave però sulle cicatrici (uno dei modi più semplici per vedere se sei affetto... ma in generale ormai lo siamo tutti più o meno solo che la gente non lo riconosce) molti segni che avevo sono spariti.
Una delle prime precauzioni da prendere è evitare assolutamente ogni tipo di prodotto chimico che sia per il corpo o anche per lavare i vestiti che indossi.
Lui consiglia il Borace (che si trova in farmacia), sia per la lavanderia e anche per uso orale (sconsigliatissimo se ascolti i pareri medici) a piccole dosi.
Se hai qualsiasi tipo di dubbio fammi sapere.
Per quel che concerne una diagnosi tempo fa trovai su questo sito www.carnicominstitute.org/ un questionario da poter compilare con diverse sintomatologie.
Credimi se hai la malattia non ti occorre neanche inviarlo il questionario che quando sei arrivato a metà te ne sei già reso conto. Alcuni sintomi sono proprio particolarissimi (io ad esempio faccio interferenza su alcune casse) e inutile dirti che più che un medico (ammenoché non si tratti di un medico militare) colui che ti potrebbe curare potrebbe essere più facilmente un perito elettronico.
Ciao Utente Anonimo, non avevo visto che qualcuno aveva quotato un mio post ma rispondo con piacere.
>|
#19
Sebbene il merito sia vostro sono il qualcuno avente la colpa di avervi fatto incontrare.
Non male.
@sorry fefo
ok, ma cosa c'entrano le marmitte catalitiche delle auto con le scie chimiche?
si, marcianò sarà pure "bravo" sulle scie chimiche ma ormai ha buttato al cesso ogni barlume di obbiettività.
incarna il personaggio di mel gibson il complottista paranoide che ormai vede complotti dappertutto.
per carità, ha le sue ragioni, ma il modo con cui le porta avanti e le continue accuse di gatekiping e collusione con i poteri forti
a personaggi come massimo e altri lo ha fatto diventare una macchietta un po al pari di barnard per capirci.
il lato malato del complottismo, quello maniacale , ossessivo, dove non c'è spazio nel mondo per qualsiasi cosa che non sia quello per cui ci si interessa ossessivamente
tanto da arrivare a dire che l'altro è in malafede se non vede le stesse cose.
mi spiace anche a me per lui in fondo perche non è cattivo, è disturbato da un ossessione.
Grazie SuperGulp, mi hai risparmiato di perdere tempo e traffico dati, ti devo un caffè
Grazie a te... come l'avessi preso.
Magari presentami la maggiorata, non sono il mio tipo ma questa le batte tutte, posso
anche fare un sacrificio....
sara anche esagerato sui complotti ma che non esistano per niente non sono d'accordo.!
se il mondo e in questa situazione e perchè e manipolato continuamente, soprattutto dal'informazione e se l'informazione e manipolata non puoi pensare che tutto quello che gira intorno sia sempre la verità. quindi alla fine il pensiero ti viene altrimenti non saremmo qui a scrivere commenti sulle notizie e massimo non farebbe documentari su quello che e successo nella storia! giusto?
1
sto visionando il film,
quello che si evince è che
praticamente non c'è differenza
tra scie chimiche e scie di condensazione..
sono la stessa cosa !!
cioè, non servono fantasmagorici aerei preposti all'uopo,
senza insegne e senza passeggeri, ecc.
con taniche di alluminio da spargere nell'atmosfera..
sono sufficienti normalissimi aerei di linea
con benzina "additivata" di alluminio, bario, ecc.
facile no?
adesso mi spiego tutto questo proliferare di compagnie low cost..
mi sono sempre chiesto come riuscissero a far quadrare i bilanci
con biglietti a costi irrisori..
secondo me percepiscono finanziamenti o agevolazioni
più o meno occulte
per il "servizio supplementare" svolto..
senza andare ad analizzare l'aria a 10.000 mt,
basterebbe spillare mezzo litro di benzina per aerei
e analizzarne la composizione..
altre 2 cose che mi hanno colpito..
1)già le normali scie di condensa sono di per sè
idonee ad abbassare la temperatura globale
(le rotte vengono stabilite apposta x coprire la
massima fetta di cielo possibile)
l'alluminio serve sol ad amplificare gli effetti..
2)costa meno raffreddare la terra con le scie chimiche/di condensa
che riducendo le emissioni, il consumo di petrolio, ecc.
CAPITO NO?
altro che complotto..
pura e semplice realtà..
il problema è che hanno deciso dall'alto
senza dire e senza chiedere il permesso
a nessuno..
probabilmente perchè pur essendo
l'alluminio tossico per la salute umana
è più conveniente per il business..
sarà per quello?
tanto da arrivare a dire che l'altro è in malafede se non vede le stesse cose.
Infatti
essere bravi non legitima di sputare ma aiuta a screditare la questione, visto che lui è stato scelto da subito come incarnazione (RAI e MEDIASET)
Basta screditare lui e screditano tutto.
Quindi lui avrebbe e ha una responsibilità MORALE.
Tutto quello che lui spara ha conseguenze ( sempre).
La questione di per se è talmente complicata, nessuno ha la verità in tasca. Ci vorrebbe collaborazione e non competizione.
E non c'è!! IN questo campo abbiamo il meccanismo piramidale, tanto contestato.
Ultima ( e non la prima volta) R. ha screditato Montanari
Montanari scrive sulla sua pagina fb
Grazie di cuore a chi, come Riccardo Mansi, mi risparmia risposte inutili e imbarazzanti. A tutti quelli che mi chiedono di analizzare scie chimiche ho sempre risposto la stessa cosa: devo essere io a prelevare i campioni per essere sicuro della loro veridicità. Per ora nessuno mi ha mai dato questa possibilità e chiunque può spacciare il contenuto di una provetta con qualcosa che non è.
www.facebook.com/stefanomontanari.net/
e che vorrebbe dire questa tua esclamazione? per caso io lo ho negato?
.
e chi lo pensa? io no
quale pensiero ti verrebbe? e giusto cosa?
perdonami ma se non ti esprimi un po meglio non fai capire nulla di quello che cerchi di dire
tu ai detto che marciano vede complotti dappertutto perchè secondo te in che mondo viviamo? in mondo reale o manipolato?
tu ai detto che marciano e un paranoide del complotto! ma perchè ce un limite al complotto? e chi lo dice?
cosa vuol dire maniacale? uno che insiste a dire che quella cosa e falso ma non a le prove ? oppure uno e maniacale e ossessionato dal suo lavoro ma le prove te le porta e quindi non e piu maniacale? e io penso che marciano di prove ne porti!
a questo punto sono maniacale anche io!
Credo che questo porti a quesiti un po' complicati.
Innanzitutto si avrebbe la dispersione delle scie chimiche dal momento dell'accensione dei motori fino al loro spegnimento ,quindi dovremo vedere aerei che gia' durante il rullaggio e il decollo lasciano una sostanziosa scia bianca dietro di loro fino all'arrivo al terminal dopo l atterraggio.
Un altro problema che mi viene in mente e' che mescolando il composto chimico nel carburante, le performance dei motori saranno inferiori rispetto a quelle di un motore alimentato a carburante non inquinato. Questo porta al necessario ricalcolo di tutte le performance aerodinamiche come assegnazione della V1, distanza richiesta al decollo, autonomia,quantita' di carburante ecc ecc Dovrebbero quindi esistere due "Performance charts" differenti tra cui piloti,personale di terra,ingegneri ecc dovrebbero giornalmente "scelgiere" e consultare prima di un volo. Anche alcune macchine, come il 320 , dovrebbero avere questa distinzione fra carburante puro e carburante contaminato all'interno dei software per il calcolo delle performance.
il mondo è reale e manipolato o realmente manipolato , e allora?
questo non vuol dire che esistano complotti dappertutto anche sotto il tappeto.
lui a me ha dato questa impressione parlandoci e leggendolo.
edit. sempre per capirci marcianò è uno dei fakers che sostiene che gli attentati a nizza tanto per fare un esempio sono finti e hanno gettato manichini dal camion
io o se vuoi il buon senso.
se uno arriva a dire che un massimo mazzucco è un gatekeper vuol dire che ti scureggia il cervello, cosi è piu chiaro?
edit. o se uno arriva a dire in pieno centro di nizza è piu facile inscenare tutto con dei manichini piuttosto che fare un attentato vero ti sei bevuto il tuo stesso cervello.
cosi è piu chiaro?
per maniacale intendo che per lui ogni aspetto della realtà è secondario alle scie chimiche, tutto qui.
non vorrei fare "benaltrismo" però insomma ci sono aspetti dell'esistenza altrettanto se non piu importanti delle scie chimiche
Lo spazio sovrastante viene giornalmente solcato dai soliti aerei che lo invadono nel solito orario ed aventi come direzione la solita rotta e che non producono scie bensì vapore.
Lo spazio sovrastante viene insolitamente attraversato da quattro cinque aerei intersecanti, un geometrico sciante strisciante alfabeto a formare A, X o altro.
i Gabbiani, tutta un'altra storia. Sono nevrotici.
Quoto FreeBird (che già con quel nome mi parte un assolo di 12 minuti! )
Il motore di un aeromobile è una cosa che non puoi capire quanto sia complesso: si parla di milioni di pezzi, ognuno studiato per rendere il massimo con lo scopo univoco di aumentare il rendimento termodinamico e diminuire i costi. Inquinare il carburante con Alluminio e Bario non farebbe altro che intasare di residui sia la camera di combustione che tutti i sistemi ad essa collegati: a volte si parla di condotti con ugelli molto molto stretti. Oltreciò contaminerebbe pesantemente il primo stadio della turbina, le cui palette, per i livelli di stress meccanico e termico a cui sono sottoposte, rappresentano quanto di più delicato e tecnologicamente avanzato possa esserci in un motore, ossia acciaio rivestito di ceramica... te lo immagini un aereo in volo a cui parte un pezzo di turbina a 10.000 metri?
vedo più facile additivare i composti puri all'uscita della turbina, senza sputtanare mezzo mondo con polveri di Alluminio e Bario e senza "sprecare" inquinante destinato ai poveri umani...
Io sinceramente inizio ad avere dei dubbi grazie in anticipo
per le informazioni che guardero non appena ho tempo ma comunque sono andato
prima nel sito per fare l test
Ho dato un occhiata al sito per curiosità, se dai retta ai sintomi messi in lista, la
maggior parte di noi ha il morgellons, c'è pure il mal di testa... quindi? che si fa?
Senza mettere in discussione l'articolo, chi lo ha scritto e il sito, mi pare evidente
che, assumendo che il morgellons sia reale, in questo modo non fai altro che farti
venire le paranoie... magari si parla di una concomitanza di sintomi? questo non
sono riuscito a capirlo.
secondo t quella scia bianca da cosa è fatta? da tonnellate di polvere? gli aerei sono forse dei giganteschi estintori?
Avete presente il piombo
Messo nella benzina?
Qualcosa del genere..
Non sono tecnico
Ma non penso che additivare
il kerosene aereo
Con nanoparticelle di alluminio, ecc
Salta x aria il motore..
... appunto, in ogni caso, se la malattia è reale oppure no, è catalogata
tra le "molto rare", è più probabile ti colpisca un fulmine...
Quindi devo preoccuparmi o no ? Ma le fibre che alcuni si sono ritrovati come fai a individuarle e poi se non avverti nulla non e che come un virus ti colonizzano il cervello o il dna?
... se non avverti nulla come fai a sapere se hai arteriosclerosi, un tumore, un ipertrofia prostatica ... e via di seguito.
Non puoi passare la vita a fare controlli medici per ogni malattia riconosciuta dalla medicina ufficiale o alternativa.
Considera poi che mal di testa, qualche dolore alle ossa o muscoli e tanti altri piccoli fastidi, fanno parte della vita
e aumentano con l'avanzare dell'età, ci dobbiamo convivere e raramente rappresentano una malattia invalidante
o un rischio per la vita stessa.
Per come esprimi la tua preoccupazione, ho l'impressione che sei terrorizzato dalla possibilità di ammalarti anche
di malattie note e invalidanti.
Sei mica un po' ipocondriaco?? e non ti sto prendendo per i fondelli, forse dovresti approfondire questa possibilità.
attivissimo.blogspot.ch/
Che tristezza!
No non credo e solo che informandomi mi sono imbattuto in queste fibre o altro di non meglio specificato e volevo chiedere se c'era la possibilita che colonizzassero iol cervello e ti rendessero un robot o ti controllassero visto che una dottoressa parlava di umanita sintetica eppoi si sono in un certo modo terrorizato da questa possibilita
A me pensare che un qualcosa possa rendermi una specie di robot non fa ne caldo, ne freddo, semplicemente perchè lo ritengo
mooooolto improbabile, se non impossibile. La questione del morgellons è possibile? forse lo è ma, come già dicevo in precedenza,
è talmente rara che è come preoccuparsi di essere beccati da un fulmine e non credo che rimani tappato in casa se c'è un temporale.
... onestamente? se il morgellons è una patologia reale e provocata volontariamente, sai tu
chi c'è dietro e quali sono i loro scopi? io no, possiamo solo ipotizzare e, sinceramente,
in questo caso può essere vero tutto ed il contrario di tutto.
Dal mio punto di vista puoi dormire sonni tranquilli, se però vuoi entrare in panico, si fa per
dire, di carne sul fuoco ne abbiamo tanta e non è necessario passare per il morgellons,
il "semplice" fatto che stanno manipolando il clima già è abbastanza inquietante, se vuoi
stressarti ancora un po' segui Biglino e la sua lettura della bibbia, ma credo già tu lo conosca,
a me la cosa affascina, anche se la trovo, anche questa, decisamente inquietante... ma la
notte dormo ugualmente.
Propendo senz'altro per la natura “maligna” ovvero chimica delle scie.
C'è una domanda però alla quale nessuno mi ha mai saputo rispondere: chi coordina le irrorazioni, cioè chi decide quali sostanze devono essere asperse in una zona mentre in un'altra no?
E' un lavoro di coordinazione immenso che vedrebbe coinvolte migliaia di persone oltre alle altre già attive quali piloti, meccanici, ingegneri ecc.
nella quale ognuno fa il suo pezzettino , appone la sua tessera nel puzzle senza sapere minimamente cosa rappresenta l'intero disegno.
se ne è parlato tanto con il discorso dell'11 settembre.
in ogni caso io mi sono persuaso che data l'estensione del fenomeno l'unica è che ci sia qualcosa nella benzina avio o kerosene
e mi sembra improbabile riuscire a realizzare continuamente striature chimiche con aerei militari che volerebbero continunamentre a destra e a sinistra.
ah beh.. Visto che non sei tecnico puoi fare finta di capirci, mi sembra giusto..
Per come la vedo io hai due opzioni:
1. (sconsigliata) fare come suggerisce Paolissimo, ossia ti fidi degli "esperti in materia" (in questo caso io o FreeBird): ti stiamo dicendo che additivare il Jet A o il Jet B con Alluminio e Bario e poi usarlo nei normali motori commerciali è una pessima idea per mille motivi. Uno per tutti che se inserisci alluminio, metallo solido che fonde a 650C, in un composto liquido che brucia a 1500C per diventare aeriforme, quello che ottieni sono residui di metallo fluido che solidificherebbero dopo la camera di combustione intaccando tutti gli stadi della turbina con agglomerati di metallo (leggero e morbido quanto vuoi, ma la turbina gira moooooolto veloce). Pessima idea.
2. (consigliata) non ti fidi e verifichi da solo. Qui, ad esempio, un primo inizio
www.cast-safety.org/pdf/1_basics.pdf
personal.utulsa.edu/~kenneth-weston/chapter5.pdf
A dire il vero ci potrebbe essere una verità intermedia: ossia che usano un carburante "additivato" in motori studiati apposta per lo scopo -> metodo costoso e rischioso da gestire in aeroporti civili e comunque carburante non utilizzabile nei motori "standard" per aeromobili che ho studiato io.
Ma senza dati, parlare di chemtrails o di fumo della grigliata è la stessa cosa: ne vediamo gli effetti e possiamo immaginare che faccia male, ma la scienza affronta le cose in altro modo
Consiglio lettura (vedi sotto) - penso che dia risposte. Se ci pensi , stanno creando la SMART GRID con pieno consenso, basta dare i nomi 'giusti' , le giustificazioni convincenti, e tutti collaborano, senza sapere quello che fanno e quello che chiedono.
IN ogni caso, come dice Fefochip, non tutti sanno tutto, anzi pochi lo sanno,
il carburante per esempio in Europa è sotto controllo NATO. Lascio a te le riflessioni. dati trovi sul sito Nogeoing
Chiedo scusa per i tanti link, ma lavoro sul tema e il tempo è quello che è
UN NUOVO PROGETTO MANHATTAN
nogeoingegneria.com/.../...
#123 rafterry
Ci sono scie persistenti e di altro tipo, ci sono aerei militari e civili ...Dici: , ma la scienza affronta le cose in altro modo Hai ragione su questo.
#122 fefochip
Pare che nel 1998 sia stato cambiato il fuel degli aerei, passato da gas a diesel letto da Jim Lee che è molto bravo nelle sue ricerche , ho da chiedere lumi.
Se il tuo dubbio è che troppe persone coinvolte non permetterebbero la possibilità di realizzare un crimine di così vasta scala, basta sapere come viene creato il denaro nel mondo e ci si rende conto che per consentire a qualche centinaio di criminali di schiavizzare gli altri 7 miliardi di esseri umani, anche in questo caso, c'è bisogno della complicità di tantissime persone che lavorano nelle banche e nei governi e nonostante ciò il crimine va avanti da centinaia di anni.
ascolta,
non è il titolo che certifica l'intelligenza
di un soggetto..
c sono cotanti e cotali titolati
che sono perfetti idioti..
soprattutto nell'ambito dell'ingegneria..
lo so com'è fatto un turbogetto, ecc.
la temperatura è nella camenra di combustione
è 1500 gradi, ok,
l'alluminio fonde a 650 gradi, ok..
per tornare solido e depositarsi sulle palette
bisogna stare sotto i 650°,
giusto?
altrimenti viene espulso, liquido, insieme al resto..
fumi, fuliggine, ecc.
ora che la temperatura nei gas di scarico scende sotto i 650°
l'aero è già avanti di decine di metri..
quindi l'alluminio come fa a creare placche sulle turbine
e creare turbolenze e cedimenti strutturali..
all'interno del motore..?
Io sono del parare che ci sia qualcosa nel combustibile avio sempre.! E che dovuto a questo "qualcosa" a volte le scie siano visibili e persistenti e a volte no .
Sarebbe più o meno questa l'ipotesi ???
ottima osservazione.. bravo davvero..
Il ragionamento si basa sul fatto che la temperatura dei gas di scarico in un turbofan senza postbruciatore si aggira intorno ai 600C, ma noi parliamo di una benzina "additivata" da sostanze inerti, quindi con un potere calorifico inferiore -> la temperatura dei gas di scarico si abbassa ulteriormente.
Ma ammettiamo che io abbia torto e tu ragione: nel tuo caso avremmo molecole di metallo liquido, più pesanti dei composti aeriformi creatisi nella camera di combustione, che nel lungo viaggio verso gli ugelli si unirebbero tra di loro per poi venire espulsi in agglomerati ben più grossi della nanoparticella desiderata da chi spende soldi per tutto ciò, con l'unico risultato di ottenere goccioloni di alluminio (e bario e/o tutti gli altri elementi non citati) che una volta raffreddatisi (a poche decine di metri dal velivolo, come dici tu) cadrebbero al suolo dopo pochissimo. Con qualche dato in più potrei azzardare l'ipotesi che cadrebbero come proiettili. Intere città crivellate da microproiettili sarebbe un fenomeno ben visibile.
Ti sembra plausibile?
Non è il titolo che ti accende il cervello, questo genere di discorso lo lascio ai debunker. Qui valgono le idee e i concetti, a prescindere da chi le dice. Pensa a quante parole si sono spese nei forum contro i terrapiattisti!!
In materia di chemtrails è ancor piu' delicato.. Se domani viene uno che dice "le scie chimiche fanno bene", senza addurre nessuna prova, siamo al punto che abbiamo ragione tutti e due. E' la nostra opinione contro la loro.
0 - 0 e palla al centro
Anche io propendo per la presenza di sostanze contenute nel carburante dell'aereo, poi in aggiunta ci sono anche i tanker a supporto delle operazioni, aeromobili in grado di disperdere altre sostanze le quali se fossero miscelate all'avio combustibile, altererebbero la loro struttura chimica diventando inservibili per gli scopi prefissati.
#124 maryam
Grazie per l'interessante link Maryam ;)
Ricordo che su wikipedia, nei primi anni del duemila, c'era scritto che affinchè potesse formarsi una scia di condensazione (quindi poco persistente) era necessario che sussistessero tre condizioni: 70-80% di umidità, quota di almeno 8.000 metri e temperatura inferiore ai -40°
Nel corso del tempo hanno ridotto le percentuali e perculato sulle scie persistenti, come solo loro san fare.
Da ciò si evince che un aereo che lascia una scia non persistente a 4.000 metri di quota, sta irrorando, e non mi si venga a dire che è difficile distinguere un aereo che vola a quell'altezza rispetto ad un altro che volo al doppio della distanza.
Mi è venuta un'idea pazzesca che cercherò di sviluppare: e se in alcuni casi le scie diventassero persistenti ovvero visibili solo quando si verificano particolari condizioni, ovvero che le sostanze ivi presenti sempre e comunque nel carburante, diventassero visibili in modo così palese, graffiando il cielo a destra e manca?
Non sto asserendo che sia sempre così, ma solo in taluni casi.
L'idea è questa solo che non riesco a definire quali condizioni potrebbero essere, forse igroscopiche od altro.
Per quel che mi riguarda non ho bisogno di analisi chimiche delle chemtrails per credere al fenomeno, chi non crede a questa evidenza o è un disinformato oppure un ipovedente.
Trasferisco un commento lasciato su CDC
che dire... ottimo lavoro!! un messaggio che accompagna questo film è che i cittadini possono fare molto di più delle istituzioni. Davvero complimenti!
Sui negazionisti intervistati, cito Mick West, il pensionato che si impegna tanto perchè vorrebbe che "la gente si occupasse di cose reali, e che non buttasse il proprio tempo per cose non vere (come ad es. le scie chimiche)". E' paradossale quando dichiara " Sarebbe meglio se la gente si interessasse di cose più importanti come i cambiamenti climatici e l'inquinamento....invece delle scie chimiche".
E bè.. le scie chimiche causano cambiamenti climatici, oltretutto inquinando, e allora di che parliamo? si prendono pure 2 piccioni con una fava...!!!
Da un punto di vista tecnico, la presenza di metalli che non dovrebbero stare in quota è già un indice del problema e della sua fonte. In futuro si potrebbe fare un altro tipo di test: filtrare l'aria in montagna ad altezza uomo, per giorni dopo massicce irrorazioni. Quello sarebbe davvero interessante da testare, per capire quanto metallo si concentra nell'aria che respiriamo. Questo tipo di test già lo avranno fatto gli addetti ai lavori, ma a noi non è dato sapere, quindi l'unica soluzione sarebbe rifarli indipendentemente.
La cosa più preoccupante è stato sentire il parere del medico. Lui ha la possibilità di verificare la salute del suo circondario e di trarre le sue conclusioni. Il problema di questo inquinamento impercettibile è che si accumula con il tempo... e lo stato di salute dipende dalla reazione dell'organismo a queste sostanze che si accumulano.
Perchè ci vuole/ci vorrà così tanto per smuovere l'opinione pubblica su questo grave problema? una risposta potrebbe essere perchè non si vede il danno immediato.
vorrei vedere se questi aerei avessero emesso anche solo odore di fogna....
ci sarebbero state petizioni in tutto il mondo per chiudere i programmi.
comunque avanti così, prima o poi si arrenderanno a questa pazzia. Oggi il cielo era di un bell'azzurro, fantastico.
comedonchisciotte.org/.../...
NON E’ UN SEGRETO DI STATO…MA QUASI
nogeoingegneria.com/.../...
Una rete di distribuzione di carburante di tale complessità ed importanza non può certamente restare segreta. Le persone coinvolte in costruzione e gestione sono molte e informate. Ma nonostante questo, nessuno -o quasi- sa di questa realtà. Un servizio di Euronews inquadra il NATO-POL (acronimo che sta per Petroleum Oil Lubrificant) parlando di strumento logistico unico, che si snoda in dieci sistemi militari (in Italia il NIPS).
VIDEO: Ceps, gli oleodotti europei della Nato
Si di Biglino avevo letto qualcosa relativo agli elhoim e che ci avevano creato loro come schiavi ma non mi
risultava tanto inquietante come il morgellons poi forse ho lasciato dietro qualcosa comunque se non sappiamo
nulla di cio chi potrebbe saperlo ? Aspettiamo senza fare nulla o possiamo fare qualcosa?
Forse è bene chiarire una cosa, io non credo di saperne più di te... Se ti fai condizionare da tutto ciò che viene
pubblicato sul web, spesso stronzate.. alias bufale, non ne vieni fuori.
fare qualcosa? si, informarsi e, più importante, non prendere per oro colato tutto quel che leggi
o vedi... o non ne vieni fuori.
ma sei ingegnere titolato
o un genio della domenica?
bah..
ma io non capisco che accidenti di danno
possono fare nanoparticelle di alluminio (liquide ma anche no)
alle palette delle turbine,
tu dici che si aggregano..
con tutti i vortici caotici ad alta velocità dei gas di scarico,
ad altissime temperature ed entropia,
eccerto, la gravità,tu mi dirai, no?
ho indovinato?
ari-bah..
che kaz.zo di ragionamenti astrusi..
ma quante canne t sei fatto oggi?
mettiamo il piombo nella benzina..
non mi pare che i motori grippino..
o si?
comunque alla fine del video
si parla ESPLICITAMENTE
di benzine additivate..
grazie x il link..
come volevasi dimostrare..
nogeoingegneria.com/.../...
mi auto-cito..
avevo intuito giusto..
toh..!!
dall'articolo:
Benissimo,ma allora se il carburante e' additivato,perche' non vediamo scie chimiche rilasciate mentre l'aereo rulla,si posiziona in pista,decolla e ancora durante l'atterraggio e il taxi fino allo spegnimento dei motori al terminal? Se il carburante e' contaminato non hai alcun modo di fare on e off
Vuoi sapere che ne penso? ho visto il video tempo fa quando ancora non conoscevo luogocomune,
non gli ho dato molto peso, già dall'inizio del video mi colpì il fatto che dichiarasse come strane nubi
che sapevo non esserlo e che nulla avevano a che fare con scie chimiche... se il buongiorno si vede
dal mattino!!!
Comunque vai cercando delucidazioni su qualcosa a cui nessuno, almeno credo, possa darti risposte
certe, se il morgellons esiste, e da alcune testimonianze attentibili sembrerebbe di si, è comunque
qualcosa che è ancora lungi dall'essere compreso.
Fatti una bella ricerca sul web, leggi il più possibile, pro o contro l'esistenza del morgellons e fatti
la tua opinione.
P.S.
Non puoi scrivere senza punti ne virgole... è un casino leggerti
attaccare le persone non fa bene al karma.
poi finisce che magari ti rispondono male e te la prendi.
te lo dico a modo tuo perché ho capito
che forse hai dei problemi con la parte destra dello schermo.
L'idea della benzina additivata mi pare una stronzata.
come quella della terra piatta.
Magari mi sbaglio.
t'ho già detto che il titolo non conta.
contano logica e ragionamenti.
Io ne ho fatti un paio per rispondere a te e a quelli come te che credono alla benzina additivata (scusa la prolissità).
Giusti o sbagliati non conta.
conta ragionare insieme su e insieme cercare di capire.
sono pronto a cambiare idea se è il caso, tu?
hai qualche ragionamento da controproporre?
No?
allora ciao eh
Ma sempre in amicizia...
pace
V
PS: La benzina col piombo l'hanno vietata un po' di tempo fa.
Dopo che un certo Clair Patterson
mentre era lì a cercare di datare la Terra
si era accorto che l'atmosfera era piena di piombo.
sostanza molto nociva alla salute umana....
(fu anche il primo a ideare i laboratori a tenuta stagna)
ma questa è un'altra storia
csat.au.af.mil/2025/volume3/vol3ch15.pdf
credevo di interloquire con una persona (abbastanza) competente
invece stavo solo perdendo tempo..
ho già espresso le mie conclusioni
non te ne sei accorto??
si si vai in pace,
è meglio..
e stai attento ai micro proietttili d'alluminio
provenienti dal cielo,
neh!!
(come t'è venuta questa,
lo sa solo iddio..)
#137 freebird
ma gli additivi non sono fumogeni,
cioè le scie di condensa sono sempre quelle,
si producono a una certa altutudine, umidità dell'aria, ecc.
non mentre l'aereo decolla o atterra, rulla ecc.
solo che alluminio, bario, ecc
ne prolungano e aumentano gli effetti di raffreddamento sul suolo,
è chiaro?
Citazione:
Quindi le cose sono due, o vi sbagliate e quelle sono reali scie di condensa,e storia finita,
oppure sono scie artificiali causate ad esempio da carburante contaminato. In questo caso
pero' il rilascio della scia deve iniziare appena i motori si accendono,producendo quindi quella
tipica fumata bianca sostanziosa che vediamo sempre in foto e video
Così, giusto un ipotesi, se le premesse fossero vere (additivi nel carburante), potrebbe essere
che le scie non si formino al decollo perchè non ci sono le condizioni atmosferiche giuste.
Mi spiego meglio:
1) In condizioni normali al di sotto dei 7000 metri le scie non si formano
2) In condizioni artefatte (additivi) si formano scie anche sotto i 7000 metri ma,
mi domando, perchè non debba esistere un limite al ribasso anche per questo tipo
di scie, esempio, le condizioni affinchè si formino richiedano un altezza minima
(per esempio) di 2000 metri e condizioni meteo particolari.
Non mi sebra poi, sia un ipotesi così balzana.
Eccerto che vado cercando delucidazioni da solo non ci riesco a volte mi sembra che una cosa sia
in un modo poi altre volte in un altro mi sembra quasi di impazzire e poi qui sbaglio o siamo arrivati
a sapere le verita sulla luna e sull'11 settembre pensavo che anche sulle scie e il morgellons ci fosse
qualcosa del genere
Che i cieli vengano irrorati, non è che ci siano tutti sti dubbi, le nubi sono state una fissa per me sin
da ragazzino, con la mia prima macchina fotografica e per anni ne ho fotografate di tutti i tipi, più erano
strane e più foto scattavo.
Mai scattate foto di "nubi" tipo scacchiera e in più persistenti lasciate da aerei, per il semplice fatto che
non le ho mai viste.... meglio, non c'èrano
Per qualche anno smisi di fotografare poi, acquistata una digitale, mi son ritrovato con sorpresa
quei bei reticoli e mi resi conto che a formarli fossero gli aerei.
In seguito cominciai a sentir parlare di aerei che lasciavano strisce anomale etc... non ebbi dubbi nel
credere alla versione dei presunti complottisti.
Quindi dal mio punto di vista è certo che stanno irrorando sostanze nei cieli.
Per il morgellons è un po' diverso, non ho un idea chiara... ma ci sono testimonianze che vale la pena
prendere in considerazione.... comunque, insisto, ti stai amminchiando troppo... intendo dire che stai
andando in fissa, tra un po' ti si fonde il cervello...
Se non riesci ad affrontare serenamente questi argomenti, L A... S C I A... P E R... DE... R E, dedicati
ad altro
Full - Stop
Guarda che non leggi solo tu, stiamo interloquendo con molte altre persone... il tuo punto di vista lo conoscevo, che è lo stesso del la fine del filmato ed è lo stesso di molti altri utenti. Ossia le benzine additavate. Quello che volevo capire da te (e da loro) era: avete anche delle altre motivazioni valide per pensare ciò oltre “all’aumento sospetto delle compagnie low cost” ?
Io perché mi sembra una stronzata ho tentato di spiegarlo con le mie modestissime competenze.
Tu sai spiegare perché pensi quello che pensi?
Speravo mi deste possibilità di riflessioni di varia natura, tutto qui..
Scusa se ho deluso le tue aspettative e ti ho fatto perdere tempo con le mie idee balzane..
Ciau nè
prima pensavo anche io fossero due cose distinte,
invece mi sono reso conto che sono la stessa cosa,
solamente che le scie di condensa additivate ,
(alluminio, bario, ecc.)
durano di più e riflettono meglio i raggi solari,
risultando quindi più efficienti nel raffreddare il pianeta..
se poi le nano particelle di cui sopra aiutino
la formazione di scie di condensa anche ad altitudini diverse
può essere probabile..
(favoriscono l'aggregazione del vapore acqueo
dunque la formazione di condense, scie, nuvole, ecc.)
#143 Utente Anonimo: Eccerto che vado cercando delucidazioni da solo non ci riesco a volte mi sembra che una cosa sia
in un modo poi altre volte in un altro mi sembra quasi di impazzire e poi qui sbaglio o siamo arrivati
a sapere le verita sulla luna e sull'11 settembre pensavo che anche sulle scie e il morgellons ci fosse
qualcosa del genere
SuperGulp: Che i cieli vengano irrorati, non è che ci siano tutti sti dubbi, le nubi sono state una fissa per me sin da ragazzino, con la mia prima macchina fotografica e per anni ne ho fotografate di tutti i tipi, più erano strane e più foto scattavo.
Mai scattate foto di "nubi" tipo scacchiera e in più persistenti lasciate da aerei, per il semplice fatto che
non le ho mai viste.... meglio, non c'èrano
Per qualche anno smisi di fotografare poi, acquistata una digitale, mi son ritrovato con sorpresa
quei bei reticoli e mi resi conto che a formarli fossero gli aerei.
In seguito cominciai a sentir parlare di aerei che lasciavano strisce anomale etc... non ebbi dubbi nel
credere alla versione dei presunti complottisti.
Quindi dal mio punto di vista è certo che stanno irrorando sostanze nei cieli.
Per il morgellons è un po' diverso, non ho un idea chiara... ma ci sono testimonianze che vale la pena
prendere in considerazione.... comunque, insisto, ti stai amminchiando troppo... intendo dire che stai
andando in fissa, tra un po' ti si fonde il cervello...
Se non riesci ad affrontare serenamente questi argomenti, L A... S C I A... P E R... DE... R E, dedicati
ad altro
Full - Stop
#144 SuperGulp 2017-12-22 03:19
Non mi sebra poi, sia un ipotesi così balzana.
_________________________
"LA SATIRA
Queste stesse caratteristiche sono state sottolineate dalla Corte di Cassazione che si è sentita in dovere di dare una definizione giuridica di cosa debba intendersi per satira:
« È quella manifestazione di pensiero talora di altissimo livello che nei tempi si è addossata il compito di castigare ridendo mores, ovvero di indicare alla pubblica opinione aspetti criticabili o esecrabili di persone, al fine di ottenere, mediante il riso suscitato, un esito finale di carattere etico, correttivo cioè verso il bene. »
(Prima sezione penale della Corte di Cassazione, sentenza n. 9246/2006)".
>|
Matrice 7000 e metrica 2000 nel panorama delle "nubi" tipo scacchiera.
Sarcasmando satira tiara e tara bulbi.
__________________________
in realtà i casi sono 2:
1) quelle sono reali scie di condensa,
e allora bisogna fare qualcosa.
2) quelle sono scie prodotte intenzionalmente con scopi non noti.
e allora bisogna fare qualcosa.
"LA SATIRA
Queste stesse caratteristiche sono state sottolineate dalla Corte di Cassazione che si è sentita in dovere di dare una definizione giuridica di cosa debba intendersi per satira:
« È quella manifestazione di pensiero talora di altissimo livello che nei tempi si è addossata il compito di castigare ridendo mores, ovvero di indicare alla pubblica opinione aspetti criticabili o esecrabili di persone, al fine di ottenere, mediante il riso suscitato, un esito finale di carattere etico, correttivo cioè verso il bene. »
(Prima sezione penale della Corte di Cassazione, sentenza n. 9246/2006)".
>|
Matrice 7000 e metrica 2000 nel panorama delle "nubi" tipo scacchiera.
Sarcasmando satira tiara e tara bulbi
Pavillon, te vojo bene, ammetto la mia ignoranza... ma per favore traduci il tuo pensiero
per me comune mortale....
Io ho fatto centinaia di telefonate, molte, le più interessanti, registrate. Ho chiamato l'ARPA locale, quella regionale, l'ENAV, l'ENAC… oltre a tutti gli Enti preposti alle emergenze ed ai monitoraggi. Ho sempre posto la domanda su "cosa stanno spargendo" ma ho trovato sordi o gente in malafede. Poi ho cambiato tattica e ho chiesto i tracciati. Dal numero verde ENAC di Roma mi hanno dirottato (è il caso di dirlo) su Genova, poi su Torino, poi sulla stazione meteo… poi ho dovuto andare, su loro consiglio, in questura e fare richiesta dei tracciati perché loro non sono tenuti a darli. Altro che pubblici, siamo in dittatura, non lo abbiamo ancora capito?
Comunque una mail della Questura mi ha poi informato che l'ENAC dichiara affidabili le applicazioni scaricate da internet per il monitoraggio in tempo reale, tipo FlightRadar 24. E infatti, da lì si può capire che gli aerei che spargono aerosol chimico spesso non appaiono sul tracciato dell'aerovia.
Se interessa sapere dettagli sulla mia avventura consiglio questo articolo: traterraecielo.live/.../...
Interessante anche questo: traterraecielo.live/.../...