Contrordine ragazzi: le scie chimiche esistono, e sono utili, anzi utilissime. La ventennale campagna di disinformazione sulle scie chimiche, improntata al tentativo di normalizzare ciò che è letteralmente sotto gli occhi di tutti, ha fatto un nuovo passo in avanti, attraverso il mainstream scientifico e televisivo, e travolgendo in questo modo le posizioni storiche di tutti i debunker negazionisti. Un team di ricercatori della celebre università statunitense di Harvard ha infatti messo nero su bianco un progetto che è già in fase di attuazione e che prevede di mettere in volo palloni sonda al fine di disseminare in cielo una nube chimica di particolato allo scopo dichiarato di oscurare il cielo e ridurre le temperature terrestri:
Uno scudo chimico contro il global warming! La notizia è stata prontamente ripresa da tutti i principali media mondiali, dalla BBC al New York Times. Nel nostro paese val la pena menzionare il mensile Focus, che in passato era stato tra i più feroci oppositori di queste teorie, e che adesso invece le riscopre con grande sorpresa.
1. La fattibilità del progetto
Come spesso detto in passato dai ricercatori “complottisti” che studiano la geoingegneria clandestina e l’effetto di “global dimming” delle scie chimiche, basta irrorare una piccola percentuale del cielo per aumentare significativamente la capacità dell’atmosfera di riflettere i raggi solari: basterebbe l’1% del cielo. Il progetto di Harvard si spinge anche più in là, e si propone di irrorare dal 2 al 4% del cielo per abbassare le temperature di 1,5 gradi centigradi, per riportare la temperatura ai livelli terresti pre-industriali.
2. L’opportunità di farlo
A questo punto, capita la proposta, bisognerebbe chiedersi come per ogni altra scoperta scientifica se è opportuno, etico, e giusto portare avanti quelle azioni oppure no. Il dialogo relativo a questo progetto dev’essere stato qualcosa del genere:
F: Ciao David, lo sai che ho iniziato una nuova dieta?
D: Ah sì? Bravo Frank, era ora che ti mettessi a mangiare di meno, vecchio trippone!
F: Ma che dici David, io con la mia dieta posso mangiare quello che mi pare: pasta, dolci, fritti, mi posso pure strafogare di bignè con la nutella!
F: Ah, ma poi come fai?
D: Facile: mi sbombo di anfetamine, e calo lo stesso!
F: Uhm! Aspetta, aspetta che mi è venuta un’ideona…
Il progetto serve infatti a controbilanciare l’imponente consumo di petrolio e altri combustibili fossili, senza minimamente ridurlo. Anzi, aggiungiamo altro inquinamento volontario per oscurare il cielo, e poter così restare al fresco e continuare a bruciare carburanti.
3. Aerei o Palloni?
La parte più ridicola della stesura del progetto dev’essere stata quella di evitare di menzionare l’uso degli aereoplani, che sono il mezzo più logico per fare queste irrorazioni rapidamente e dove serve, per cercare di dissimulare il fatto che queste cose vengano fatte anche adesso. Ma appena tre anni fa, quando il progetto era ancora in fase di sviluppo, la pubblicazione ufficiale di Harvard non si faceva grossi problemi a mettere nelle immagini gli aerei:
Allo stesso modo anche la recentissima intervista di The Verge all’ideatore del progetto mostra al minuto 1:35 che vengono mandati degli aerei oltre la troposfera (15 km di altitudine) nella stratosfera per lasciare le scie dei composti chimici selezionati.
La versione con i palloni è stata quindi ripescata dal progetto del 2011 con cui collaborava anche Cambridge, dove palloni sonda delle dimensioni dello stadio di Wembley sarebbero dovuti restare in volo e collegati con un tubo di 20km con la nave sottostante, che avrebbe pompato in atmosfera più di 1 milione di tonnellate di composto chimico all’anno.
4. Il materiale
Fino allo scorso anno il progetto prevedeva il rilascio di solfati, che assieme all’ossigeno e all’acqua presenti in sospensione nella stratosfera, si sarebbero combinati assieme per realizzare niente meno che acido solforico in sospensione; un vero incubo per le relazioni pubbliche, dover spiegare che per combattere il global warming dovevamo accettare di spargere acido solforico in atmosfera! Così ora la scelta di ripiego del progetto è di prevedere una prima fase esplorativa in cui verrà rilasciato innocuo vapore acqueo, ma è già stabilito che dal 2022 si provvederà ad irrorare Ossido d’Alluminio, cioè l’Allumina: un sottorpodotto della Bauxite usato nell’industria del vetro per aumentare la riflettività delle superfici. L’argomentazione la si può camuffare un po’, ma anche questa è sempre roba che non vorremmo comunque ingerire.
5. Dimensioni del particolato
Il video del TG2 si premura di ricordarci che queste particelle saranno piccolissime: un millesimo di millimetro. L’intento è ovviamente quello di sminuire il pensiero che questo materiale, una volta inalato, possa causare dei problemi: dopotutto anche la polvere dell’eruzione del Pinatubo del 91 è rimasta in aria per un paio d’anni… poi è ricaduta al suolo, sulle persone, sui corsi d’acqua, sulle coltivazioni. Ecco perchè il giornalista ci parla di particelle piccolissime, ma purtroppo qui non stiamo parlando della quantità, che sarà sempre la stessa, ma piuttosto della dimensione di ciascuna particella, ed in questo caso più piccole sono le particelle e più strati protettivi del nostro apparato respiratorio esse riescono ad oltrepassare.
Nel nostro caso il Particolato PM1 (un millesimo di millimetro) può oltrepassare il naso, la laringe, i bronchi per andare a fissarsi proprio negli alveoli.
Buon appetito!
6. Il pericolo per il pianeta
Curiosamente c’è anche qualche scienziato che è contrario all’idea del progetto: pare che ci sia un motivo se le modificazioni climatiche su scala planetaria sono proibite dall’ONU. Il Gruppo Intergovernativo sul Cambiamento Climatico delle Nazioni Unite ricorda infatti che alterare la temperatura può portare scompensi imprevisti nel ciclo naturale delle precipitazioni, ed uno studio del 2013 del Met Office mette esplicitamente in relazione le polveri sottili in sospensione con una posibile carestia da siccità in Africa. Anche senza pensare alle ricadute di Ossido d’Alluminio, cosa accade se si oscura il cielo alla vegetazione sottostante? E se lo si fa sul mare, cosa accade alle alghe, all’ecosistema marittimo?
Tante belle domande, fermo restando ovivamente che l’occidente non può rinunciare al suo stile di vita.
7. Il costo
Un ultima osservazione: il costo di questo bel progetto è di 20 milioni di dollari, quanto l’investigazione del NIST sui tre crolli del 9/11, per intenderci. Proibitivo? No, tranquilli, hanno già trovato i primi finanziatori: 7 milioni di dollari li mette un consorzio di ONG e Fondazioni, tra cui non poteva mancare ovviamente la fondazione di Bill Gates.
Ma questo è solo l’inizio, a regime il progetto dovrebbe costare intorno a 10 miliardi di dollari all’anno. Tranquilli, troveranno anche questi, cari contribuenti. Dopotutto ricordiamoci che questo è solo il riconoscimento ufficiale di quello che stava già avvenendo, in questi 20 anni chi credete abbia pagato?
Conclusioni
Le rivelazioni del progetto di Harvard hanno quindi cancellato anni e anni di indefesso lavoro di negazionismo da parte dei debunker, come il nostro Paolo Attivissimo che scherniva i ricercatori indipendenti domandandosi: chi ci guadagna quando in cielo piove? I venditori di ombrelli. Quindi le scie chimiche le fanno i venditori di ombrelli!
Harvard oggi ci spiega invece che con le scie chimiche ci guadagna il consumismo sfrenato, ed in particolare chi può continuare a vendere carbone e petrolio, a discapito degli umani, degli animali e della vegetazione di tutta la terra.
Fa un po’ meno ridere così, vero?
Farà ridere ancor meno la prossima volta, quando ci diranno che questa scelta era così obbligata che sono anni che è stata già presa, e in cui queste cose già le fanno.
Riccardo Pizzirani [Sertes]
2- colpo di acceleratore: come cercare di sterminarci nel minor tempo possibile senza che 'nessuno' se ne accorga?
Così, a pelo, poi leggerò con più calma.
Bell'articolo Sertes
Altrimenti?.....Lascio cadere a domanda...
MAH?
Perlomeno la soddisfazione di non farmi prendere in giro. io ce l'ho. Grazie anche a questo sito.
Il reso é una vecchia tecnica di vendita, "Ma come? Ve l'avevamo detto prima che lo avremo fatto, ed ora lo facciamo."
Anni di prese per il culo sui social e...ovunque a chi osasse solo sospettare che quelle strane scie (che 20 anni fa non c'erano pur essendoci già i jet) fossero un qualcosa di anomalo...
A volte viene anche a me da pensare...ma questi vivono anche loro sul pianeta e il particolato se lo respirano, bevono, mangiano anche loro...e se sconvolgono maldestramente qualcosa e succede un disastro climatico pure questo coinvolge anche loro...
Poi penso...certo, ma "loro" possiedono rifugi sotterranei anti tutto, per cui in ogni caso sopravvivono con tutte le comodità...e disporranno sicuramente di qualche farmaco che li protegge da tali sostanze...
Si ma...potranno vivere anche con tutti i possibili lussi sotterranei ma di fatto vivrebbero cmq come i topi, una bella vita di merda...
Allora mi viene da supporre che forse "loro" sanno un qualcosa che noi non sappiamo, come x esempio che succederà in ogni caso un cataclisma quindi di che preoccuparsi? Distruggiamo pure tutto, ma intanto acquisiamo il potere assoluto e fin che dura imperiamo.
Oppure sono convinti che poi arriverà giù un qualche dio o alieno a rimediare ai nostri disastri...?
Mah...
Una cosa mi appare ovvia, "questi" ambiscono al potere come il tossico alla dose, con tanto di meccanismo di assuefazione e conseguente necessità di aumentarla.
Ora la mia domanda è questa: il vapore acqueo non è il primo responsabile dell'effetto serra? Cioè le nuvole riflettono il calore dei raggi del sole ma allo stesso tempo lo trattengono a causa del loro effetto serra. D'inverno, di solito, quando è nuvoloso, fa più caldo proprio perché non si disperde il calore negli strati più alti dell'atmosfera, o sbaglio!? Perciò la scusa del riscaldamento globale mi sembra assurda oltremodo.
La mia personale opinione e' che, o palloni sonda o aerei o vaccini,stanno facendo in modo di attaccare il nostro sistema immunitario,renderlo sempre piu' dipendente dai farmaci visto che l'industria farmaceutica va a braccetto con l'altra che vive da anni un attivo di azienda e cioe' l'industria bellica (a proposito quello della nostra industria bellica e' addirittura raddoppiato!).Quando saremo in troppi (noi, non loro),allora spuntera' un morbo "inarrestabile",almeno fino a quando il numero degli abitanti del pianeta sara' accettabile per "la cura" e la "guerra permanente".
Spero di sbagliarmi.
"Meglio arrivare tardi che morti"...."Non si muore mai davvero" Lucy di L. Besson
METEO ITALIA: FREDDO tardivo con GELATE e NEVE fino in collina
3bmeteo.com/.../...
Europa e Nord America con temperature sotto norma
www.attivitasolare.com/.../
“The Day After Tomorrow II”. Ondata di freddo provoca il caos in 30 paesi in Europa e la diffusione dell’H1N1 (influenza aviaria)
www.attivitasolare.com/.../
Adesso che i venti di guerra soffiano impetuosi, il cielo deve essere pronto.
E' finalmente giunta l'ora di venire un pò allo scoperto con false motivazioni, il massimo della verità che il potere democratico elargisce ai suoi cittadini, quando la porcata può ancora indignare. I pulpiti prescelti sono sempre quelli, i moderni oracoli, le nuove Pizie.
Quanto è dolce e bella la Peonia, il fiore all'occhiello di Luogocomune!
No, Peonia, non esistono antidoti, per tutto ciò che possono usare, in particolare per le sostanze conduttrici micronizzate che spargono nell'aere, il potente è sempre la prima vittima della sua volontà di potenza.
rendere una cosa inaccettabile accettabile .. .
informarexresistere.fr/.../...
Spero sia vero che i primi a soccombere saranno loro!
Siamo oltre la finzione che diventa realtà...
Non riescono nemmeno a evitare le grandinate e i tornadi nel Midwest, cosa che sarebbe più fattibile di questo fantasiosissimo e irrealizzabile progetto. Figuriamoci se riescono anche solo a costruire una mongolfiera grande come lo stadio di Wembley.
Mi sembrano più verosimili le imprese steam punk dei libri di Jules Verne.
E poi, parliamoci chiaro. Un progetto di questa portata, se fosse realizzabile, l'avrebbero già fatto, e SENZA PARLARNE.
9/11 comportamentale istituzionale protocollante docet.
Originale. Zuccaro, spero di non essere in OT.
Esatto. La finestra di overton si è mossa in avanti e i disinformatori debunkers sono rimasti fregati, perchè o rimangono ancorati alle loro posizioni storiche secondo cui le scie chimiche non esistono, facendoci una figuraccia verso la scienza, oppure si mettono a dire che questo progetto in fin dei conti è una bella idea, sconfessando tutte le loro affermazioni precedenti.
Almeno questo è un buon risultato, e come sapete chi mente sulle scie chimiche mente anche su tanti altri argomenti e quindi è importante far vedere di che pasta sono fatti.
Sono triste perché il mondo guarda queste problematiche una alla volta in modo che non si concluderà mai nulla...
Ho sempre ritenuto che questo scempio fosse il più grave, perché costante, quasi quotidiano...lo metterei insieme a Fukushima e a quei container affondati pieni di secolari veleni...
Forse però ("spero") ci nascondono una tecnologia "spazzina"...che ne so una specie di effetto Hutchison che riunisce le nanoparticelle in un blocco...
Qualcosa che acceleri il dimezzamento degli isotopi radioattivi...o li annulli come ha fatto quel UFO con il confetto atomico...
Slobbysta
... ma anche si arriverà anche a un " ... è colpa dei complottisti, che avevano mistificato il problema" (scommettiamo? )
... la cosa che a me interessa di più (e che mi ci taglio i gioielli di famiglia) è codesta: - non è per il Global Warming che stanno "Ufficializzando" la questioncina delle scie chimiche.
Nello specifico sostengo che il Global Warming sia un gioco amplificato all'ennesima potenza nelle sue problematiche, un falso problema: - serve, è servito, e servirà, proprio a convincere della necessità delle scie chimiche, ma per cosa - in verità?
C'è altro nell'aria. Mai termine fu più centrato. Molto altro. Detto sia in senso letterale che metaforico (soprattutto metaforico).
Il problema di ogni grande menzogna è quella di essere fatta a strati. Così come lo sono gli strati che costituiscono le motivazioni reali della seconda guerra mondiale, per fare un esempio al volo (PS: e l'Undici Settembre) Tutto e sempre come da manuale. Così come sono gli strati che costituiscono la psicologia di massa. Così come sono gli strati con i quali gestiscono (e hanno mosso) le logiche per il controllo e l'omologazione.
Mano mano che sarà sempre più evidente la manipolazione sulla natura del "nostro" pianeta (e sull'uomo), in modo inversamente proporzionale, sarà sempre meno importante per la massa preoccuparsi di capire cosa accade realmente. Fenomeni di distrazione di massa Docet. Idiotizzazione compresa nel prezzo.
Compreso il buon Grillo che ha sputtanato le scie chimiche e proprio quando era il momento di mettere all'angolo il problema ... (grazie Beppe, come sempre il nostro benefattore maximo )
... e adesso, che il ferro non è più caldo da battere, il problema non sarà più "se esistono o meno", ma il perché sistematicamente mentono. Ma non interesserà. Come nulla fosse con buona pace per la vittoria di Pirro concessa s'un piatto d'argento ...
... come se ad Harvard ( - altra succursale del Ministero della Verità ) non sapessero dei complottistoidi che smerigliano i coglioni ai governi e ai politici - da decadi e decadi (com'è che si dice? Ah sì, sveglia )
Tutte equazioni del grande inganno: studiate e argomentate, sia nelle modalità che nelle reazioni che nella psicologia, sia nel principio di attuazione.
Schopenhauer: previsto;
Eric Arthur Blair: previsto;
Twain: previsto;
Icke: previsto e spiegato.
Come dici tu, "Il problema di ogni grande menzogna è quella di essere fatta a strati." A noi offrono solo il primo strato, il più semplice da far passare.
Se volessero farci fuori, userebbero metodi + veloci ed economicamente vantaggiosi per chi organizza il tutto. Basti pensare agli introiti da guerre ed epidemie.
La verità è che purtroppo non sappiamo il movente.
Se adesso cominciano ad "ammettere" qualcosa è dovuto, a mio parere, al fatto che non avendo il "controllo totale" si stanno parando il culo se, in futuro, un governo/Stato non allineato facesse uscire fuori qualcosa.
Praticamente il passare dal 25% di voti allo 0,0000000000000000000000000000000000000000000000000025% sarebbe, per te, la soluzione per "mettere all'angolo il problema".
Credici mi raccomando!
Chi vuole controllare il mondo ??? Gli Americani che da anni stanno sviluppando tecnologie per il controllo del clima.
vedi progetto H.A.A.R.P. (articolo su Luogocomune )
Prima usi le scie chimiche e ne neghi l'utilizzo poi con la scusa del Global warming ti inventi un nuovo progetto per salvare l'umanità........
Niente di nuovo sotto il sole ( a parte l'ossido di Alluminio )
tankerenemy.com/.../...
“avviene pure in Cina, nei cui cieli le scie chimiche sono all'ordine del giorno"
Quando una super potenza come l’America crea un nuovo progetto (o bomba ) per il controllo del mondo anche le altre super potenze devono adeguarsi, il gioco è : io non ti lascio vincere facilmente e in parte devo anche proteggermi.
Per questo non ci sarà mai fine alla corsa agli armamenti.
E queste super potenze saranno sempre più forti militarmente visto che possono armarsi a loro piacimento a discapito di chi non può.
Cina e Russia non vogliono conquistare il mondo si accontentano di quello che hanno ( almeno così pare in questo momento storico ) ma non possono di certo stare a guardare.
Ammettendo pure che il Global warming esista e se esiste l’ abbiamo creato noi,
la soluzione più semplice non è capire le cause ed eliminarle ( vedi protocollo di Kyoto etc etc. ) invece di causarne delle nuove ????
o ci pigliano per il culo ?????
Problema Reazione Soluzione
Tre cose :
1)Complimenti a SERTES,bell'articolo,sempre in prima linea nelle battaglie che contano,bravo!
2)Sostanzialmente sono d'accordo con PARSIFAL,non è che se GRILLO avesse portato le SCIE CHIMICHE in TV,il problema sarebbe risolto;anche se,secondo me,GRILLO la mancanza di coerenza,nell'ammettere l'esistenza delle SCIE,l'ha sputtanato verso se stesso,comunque affari suoi.
3)Veramente ridicoli e vergognosi tutta Harvard e tutti i fautori e sostenitori,di questo tradimento globale...secondo me,dietro il primo strato di ammissione,delle SCIE,ci sta la necessità,tra poco tempo,di giustificare il BOOM a livello di MALATI di SLA,di ALZHEIMER,DEMENZA SENILE e MORBI NERVOSI vari...oltre al prossimo,inteso come tempo,scandalo dell'inquinamento delle sorgenti e delle falde acquifere....che tra poco,purtroppo,verrà allo scoperto.
Eh!!
Da 25anni il sole scotta troppo...la cataratta è negli occhi dei 50enni...Le foglie indicano la strazio son spariti tantissimi insetti...il problema casomai è mal comunicato anche perché il co2 c'entra poco...
RedazioneQuesto commento è una cattiveria, si vuol far i misteriosi a spese di quello che abbiamo sotto gli occhi, che per chi non è tonto è molto grave...forse per Redazione qualche strato che ci è stato negato saperlo, potrebbe anche citarlo, così da almeno veder la bontà del ragionamento...
Intanto non è una scusa perché rende ricchi chi gestisce l'approvvigionamento idrico...e i venditori di semi che crescerebbero nel "deserto"...poi affamare intere zone destabilizzandole...Eccetera!
Ricapitolando questa "scusa" fa danni e profitti...quel che ci starebbe dietro è il gioco della confusione La smart dust?...Perché Redazione coll'11/9 fa il serio...e con questo argomento invece ha una presa di posizione latitante, commenti che non aiutano a scremare le assurdità che circolano, dividendole dalle teorie non escludibili...?
Cosa sarebbe quel BEN ALTRO...?
Slobbysta
L'olocausto non è l'argomento del thread.
M.M.
www.luogocomune.net/.../article.php?storyid=3900
Non sono io che faccio il misterioso, sei tu che sei poco attento a quello che scrivo. Salvo tornare a rompermi i coglioni ogni volta che ne hai l'opportunità.
Roberto Di Molfetta: Dimostrando che i debunker non sono che delle marionette. Adesso che faranno ? Aggiorneranno tutti i post dei loro blog vecchi, cambiando in contenuto da "Le scie chimiche sono un'invenzione dei complottisti" a "Le scie chimiche sono il rimedio proposto ad Harvard"
Ervin Herin Ex capo della CIA dichiara pubblicamente che il programma di geoingegneria contro il riscaldamento globale è pronto.
Alessio Sacco Cosí in un solo colpo tutti noi "complottisti" veniamo riabilitati come cronisti affidabili e i "debunkers" come Paolo Attivissimo (consigliere della Boldrini per le "fake news") appaiono per quello che sono veramente, e cioè: DISINFORMATORI GOVERNATIVI!
www.facebook.com/massimo.mazzucco.7/
Direi che hanno colto in pieno il senso dell'articolo.
(Comunque FB è un ottimo testing ground, per misurare la distanza fra "noi" e "loro").
Cercano di prendere 2 piccioni con una fava: essendo ormai innegabile che la temperatura del pianeta SI STA RAFFREDDANDO da qualche anno e che andremo incontro ad una nuova mini-era glaciale intorno al 2030 (studio di un'altra delle autorevoli università -Cambridge mi pare, vado a memoria- che ci fanno dono di tanto in tanto delle loro verità rivelate), quale migliore metodo di sdoganare due menzogne enormi come queste se non giustificandole una con l'altra?
Le temperature del pianeta sono e resteranno per parecchi decenni IN CALO, a cuasa di una forte variazione dell'attività solare che nulla ha a che fare con l'attività umana. Per cui si stanno preparando per dirci "visto, siamo riusciti a contenere il global warming grazie ai nostri palloncini, ringraziateci e respiratevi un po' di alluminio, lo stesso che trovate dentro ai vaccini, che fa bene al sistema nervoso".
1) Su questi stessi lidi, anni fa si prevedeva esattamente questa evenienza (accettazione delle scie chimiche come soluzione al global warming). E i negazionisti naturalmente, giù a ridere.
2) Riportare la temperatura all'età pre-industriale? Ma quale, quella della "Piccola era glaciale", un periodo di freddo che seguì l'optimum climatico medievale? Perché dobbiamo pensare che la temperatura "normale" del pianeta sia quella della Piccola era glaciale e non quella precedente, più elevata?
3) Le dimensioni delle particelle contano eccome: per info, citofonare al dr Montanari e alla dr.ssa Gatti.
4) In ultimo: ogni singola volta in cui l'uomo ha voluto metter mano agli ecosistemi, ha causato solo danni. Perché non vogliamo accettare il dato di fatto che la natura è un sistema ancora troppo complesso per noi? Un sistema che non comprendiamo non soltanto a fondo, ma nemmeno in superficie. E quando tentiamo di rimediare, facciamo ancor più danni.
Mah.
Una teoria paranoica, visionaria e complottista viene presa sul serio da una università seria come quella di Harvard e dopo una serie di studi e esperimenti, ovviamente seri, viene considerata un'ottima soluzione per raffreddare la Terra.
La cosa minima che il movimento complottista dovrebbe aspettarsi è di essere candidato al prossimo nobel per la scienza teorico-speculativa.
PRIMO: Slobbysta, quando si dice "falso problema" ci si riferisce a come lo si sta pilotando. Understand?
SECONDO: Ho scritto, torna a rileggere: «Amplificato all'ennesima potenza» Understand?
TERZO: Stiamo parlando in rapporto alle scie chimiche. Undurstand?
QUARTO: Si sta discutendo del processo di mistificazione in atto, in un momento in cui degli organi ufficiali scientifici stanno avvicinando l'ufficializzazione delle scie chimiche attraverso posizioni di cui - di fatto, in realtà, ti hanno detto un beato cazzo. Understand?
Ok. Bene. Hai unito i puntini sulla questione del falso problema del Global Warming in questo topic in nome di questa discussione?
Relax
Trovami dove abbia detto che si sarebbe risolto così il problema, e poi ne riparliamo
Ma adesso lo spiego meglio, col solito disegnino alla lavagna.
Se fossi un tifoso di una squadra di calcio ...ehm, di un partito politico, allora scenderei a questo livello parziale e ridicolo nel considerare la realtà. Ma, ahité, sono un uomo. No un suddito.
Per dare lustro alla tua dialettica puerile, oggi, farò un'eccezione! e userò un'iperbole: com'è tuo uso (e uso dei debunker - chi sa che ti faccia fare due domandine su come avalli e propugni dialettiche attivissimissiane ) così, magari, usando anche io un linguaggio infantile, riesci a cogliere la fallacia delle tue difese a spada tratta e un tanto al chilo...
... vedi, il mondo non gira intorno ai cinque stelle Non hanno tutti questi Totem cui rivolgere le loro preghiere per risolvere le loro frustrazioni
Apro parentesi sul gioco iperboleo (Com'era l'iperbole? ti è piaciuta? Capisci quanto è infantile il tuo modo di discutere? ... ti ho messo di fronte lo specchio della forma mentis dei tuoi interventi, e forse così ti solletica l'orgoglio orgoglioso orgogliosone che ha un pochettino stancato)
Tornando alla questione più seriamente, e rimanendo in tema: Grillo è considerato nella mia disamina come tassello della propaganda (... lo so che non sai cosa significa e cosa implica, ma devo dirlo per amor di discussione), e non certo come colui che deve curarsi il suo orticello e i suoi sudditi: - mentendo & mistificando
Se a Te piacciono le menzogne e le mistificazioni: di chi le usa a seconda di come tira il vento e in nome delle tue ideologie, capirai che è un problema tuo, non mio e di chi non è di parte ... e capirai che non può riguardare chi considera la realtà in un'ottica ampia e profonda e umana, e non nei giocherelli di partito e di potere che, da duemila anni, rigirano il cetriolo nel culo di chi se lo coltiva.
Non sono io quello che crede in qualcuno, neh
Ben dieci, salvo per lavori in corso "terminato" al punto 8 ...se questa non è latitanza...
luogocomune.net/.../...
Sinceramente "l'esaustivo" punto 7 ...quello dei militari, è un'accozzaglia di sigle...nuvole nanotecnologiche e "controllo" 3D...funziona quando è asciutto...mah..insomma..alla faccia di andar ad affrontare un dibattito coll'illuminante punto 7...
RedazioneIl mio fine è combattere le ingiustizie...si chiamano Effetti collaterali non certo maltrattare lo scroto gratuitamente...
Le scie chimiche, sono di adesso...io vorrei capire meglio, ed esser supportato da chi è incazzato come me...ad informare evitando di dire cialtronerie...altro che disturbar chi riposa...
Slobbysta
inizialmente si davano 100 spiegazioni...... militari, climatiche,sterminatrici di flora e fauna, ecc ecc ecc
nessuna e tutte convincenti.....
poi si è incominciato a impapocchiare il tutto rivedendo il problema passando da:
ci sono aerei appositi che irrorano schifezze a..... le schifezze le mettono direttamente nel carburante dei voli di linea..... facendo esami sull'area respirabile all'interno dei voli civili..... troppa confusione secondo me...... io le scie continuo a vederle tutti i santi giorni e ancora non so cosa siano e a cosa servano......
x il riscaldamento globale ritengo anche io essere una "scusa" ma cio non toglie che stiamo avvelenando il pianeta in mille modi e lo stiamo climaticamente dividendo a nostro piacimento.....
quindi a mio avviso sono 2 discorsi separati....... da cui trarre le giuste considerazioni......
e cmq x un operazione su vasta scala,come questa, ad illuminarci potrebbe essere qualche gola profonda seria e con prove alla mano....... altrimenti il buio.....
Le scie sono sdognate da un sacco di tempo, 'in teoria' . Comunque nonostante il fatto che la notizia sia stata divulgata dal mainstream, ha trovato scarso interesse. Influenzare la radiazione solare pure ha una lunga storia. Manipolare le condizioni climatiche e meteorologiche sarà sempre stato un obiettivo rilevante, il controllo del pianeta e dello spazio.
dspace.library.colostate.edu/.../...
A chi interessa ho postato in tema scie questo articolo nogeoingegneria.com/.../...
Quelli di loro chf si allarmano ricordano che causa sì una riduzione media della temperatura ma anche zone fortemente siccitose ed altri sconvolgimenti climatici.
Insomma potrebbe funzionare ma a scapito di molti.
Stiamo crepando subdolamente e tamburellando le dita ci si dovrebbe chiedere cosa ci sta dietro? Ma stai scherzando...Diventare palombaro di paranoie militari, quando sarebbero così tante..e così precarie..
《Monitorare il territorio andando avanti/indré col bimotore assicurando un'aria DRY...certo certo...》
Ha ragione hvsky, non si può esser seri e ragionare su come "difendersi" senza esser in chiaro su cosa ci "starebbe" dietro...
Mi limito ad osservare ed esser "sazio" o nauseato da ciò che capisco...se devo andar tra gli strati a veder la verità delle verità...lasciando perdere il business dell'acqua...siamo già tutti malaticci~busine$$ $alute....Haiti non coltivano più il riso locale, lo importano...
Questo argomento è il più maltrattato...forse perché così grave e spudorato...io mi sento scemo la sotto a beccarmi l'esperimento...gli altri boh
MarzoPerché da prima sarebbe cambiato qualcosa..affinché tu ora possa capire di più?
Slobbysta
Perchè forse Keith in questi anni era troppo preso dalle ricerche, sempre chiuso il quel suo laboratorio a guardare il cielo in provetta..
Ho una domanda:
Ho letto quasi tutti gli articoli ma non ho capito come è gestito il progetto a livello di governance.
Questa retorica del "è tutto pronto a partire", che vuole dire? Chi è pronto? Keith e la sua squadra?
Lo studio lo stanno facendo da anni, sostenuti economicamente da Gates e filantropi vari, ma fino ad oggi non avevano il via libera politico per testarlo all'aperto? Lo hanno ottenuto adesso da Trump?
Forse un po’ fuori topic, ma guardando le immagini del tg2 mi sono venute in mente due cose:
La prima è che l’idea dell’oscurare i cieli sa tanto di apocalisse, sia in termini cristiani che islamici. Da rabbrividire, poi pure con lo zolfo.. :) ma chissà che le cose non siano in qualche modo collegate o volute anche a tal fine..
La seconda, che potrei anche evitare ma è singolare visto che proprio Keith sostiene che è necessario.. ricordate le carte del gioco degli illuminati di steve jackson? Beh, è stata giocata la carta “International Waether Organization”..
Posso appunto chiamarlo come l'ho chiamato; il punto è che Te, d'accordo o meno con le mie supposizioni e posizioni, non puoi uscirtene con l'ironia sul "falso problema" come se io avessi sostenuto che il Global Warming non esista. E' questo che ti sfugge.
Io ho sostenuto e sostengo e RI-sottolineo che il Global Warming è un falso problema, perché? Perché lo ritengo un depistaggio e un problema amplificato in maniera, oltretutto: cretina. E non me la bevo così come la stanno cantando, neanche se scende Gesù Cristo a intonarla insieme a San Giuseppe redivivo, la Madonna e il nuovo quarto segreto di Fatima. Dovrebbe già bastare la FARSA messa in piedi da Gore e Leonardo Di Caprio e gli Oscar un tanto al chilo per sentire puzza di merda - anche dalla Luna, neanche dall'Italia ... altro che le scurreggine del pupacchio fiorentino con la faccia di Topogigio sotto acidi.
Slobbysta, te lo dico senza astio e senza il minimo risentimento, con la storia delle "paranoie" che lamenti, militari e/o meno militari che preferisci, io e Te, viviamo in due mondi diversi. Le scie chimiche, hanno già compiuto la prima fase, ora arriverà la seconda, evidentemente. Dietro ci sta una religione e un movente secolare, ci sta: - l'indirizzamento umano. Sei d'accordo? Non sei d'accordo? A questo punto non m'interessa più la tua opinione in merito. Tu sei pragmatico? Bravo a' papà cento e lode ... io invece ho compreso altro di questa realtà, ché parlare di militari è un eufemismo.
Bravi. Datevi la manina, Tu e Hvsky della tua serietà non so che farmene. Le motivazioni di questi giochi di Potere non posano su logiche terrene. Quanto ancora deve passare perché lo capiate? e col raziocinio vi ci pulirete tutti il culo un giorno
Capirai. Quasi che fosse questo l'unico argomento maltrattato
Ok Calvero il riscaldamento globale sarebbe una scusa...ma per cosa...?
...io ho parlato di business..di destabilizzare intere zone e chissà se interagisce per far tremare la terra...
Odio non capire....
Slob Slob
sei tu, credendoti Rino Tommasi che commenta un match con Muhammad Ali, che hai scritto:
come al solito però manca il "libretto di istruzioni" per realizzare ciò che tu affermi.
Ti do una mano nella stesura del tuo "libretto di istruzioni":
REGOLA 1: nel M5S ci si può iscrivere e candidare solo chi è convinto dell'esistenza delle scie chimiche, tutti gli altri possono tranquillamente andare a fanculo.
REGOLA 2: chi pensa che le scie chimiche siano una bufala, ovvero il 99,99% degli italiani, può tranquillamente votare altre forze politiche e andare a fanculo.
.....
REGOLA 100: il fine del M5S non è vincere le elezioni e provare a migliorare qualcosa, ma solo dimostrare a @Calvero che il M5S non brandisce cetrioli o altri ortaggi dalle falliche somiglianze, ovvero entrare ufficialmente nel guinnes dei primati come la forza politica che ha preso meno voti nella storia dell'umanità.
(Tratto dal "libretto di istruzioni per mettere all'angolo il problema" di @Calvero)
www.lastampa.it/.../pagina.html
La “dimensione nucleare dell’esplosione” secondo il brevetto si otterrebbe mandando in risonanza il contenuto dei palloni…
Curiosamente anche a quelli di Harvard sono venute in mente le Mongolfiere. Forse è anche peggio quindi...
Questo è il link
patft.uspto.gov/.../4,873,928
youtu.be/3A-sTbWONw0
Non comprendo cosa il linguaggio possa mettere in circolo nelle fibre conduttrici altrui.
Non ho nulla: tranne un aria libera da qualsiasi preoccupazione,
tranne quelle immancabili che la Vita ci para davanti.
Non credo che si possa provare emozionante invidia per questo.
Chiederò a Va Pensiero in quale aria c'è spazio per me.
E il Va arrivò con: continuiamo a spingere.
Direi che è un buon risultato intermedio, anzi ottimo.
Mi sono proposto allora di adoperarmi presso tutti i miei contatti dei siti "complottisti" per fare loro una buona pubblicità gratuita quando inizieranno ad informare la popolazione sui dettagli di questo progetto.
Sto ancora aspettando risposte a domande fatte a modo, da Te. Non ti rifai una verginità, Parsifal giocando random pescando qui e là nei miei interventi. Quindi, in attesa di un tuo comportamento consono e meno sfraffone, dovresti capire che le tue difese a nome di coloro che giocano sulla salute dei bambini, non possono avere autorevolezza. Un gradino più basso ove scendere, per speculazione politica, non esiste.