Un'altra cinquantina di migranti salvati in mare, un'altra diatriba sulle responsabilità, un'altro psicodramma che si prepara a riempire i TG per i prossimi giorni. Con una differenza: questa volta la nave della ONG batte bandiera italiana. E siccome con la Seawatch Salvini aveva detto "è olandese, che se la prenda l'Olanda", presto salterà fuori qualcuno che si ricorderà di quella frase, e dirà "la nave è italiana, quindi dobbiamo prenderla noi".
A questo punto non è nemmeno divertente fare il totoscommesse su come andrà a finire, tanto sappiamo benissimo che si troverà la solita gabola all'italiana per farli sbarcare senza che nessuno debba perdere la faccia.
Ma il problema di fondo rimane, ed è lo stesso che avevamo già sollevato lo scorso gennaio, con un articolo intitolato "Davvero non possiamo fare niente?"
Nell'articolo scrivevamo: "Davvero non siamo in grado di imporre all'Europa un confronto immediato e risolutivo su questa faccenda? Davvero siamo così insignificanti da dover aspettare in silenzio che l'Europa faccia qualcosa di concreto, di sua spontanea volontà? Davvero l'Italia non ha nessuna arma di ricatto, a livello europeo, perchè questa diventi la priorità assoluta da discutere sui tavoli di Bruxelles a partire da domani mattina? Mi pongo questa semplice domanda, perchè inizia a sorgermi un dubbio: ovvero che Salvini usi l'assenza dell'Europa sulla questione migranti come un comodo alibi per continuare nella sua politica della fermezza, che tanto gli rende in termini di consenso. In altre parole: Salvini potrebbe benissimo rendere prioritaria la discussione sui migranti in Europa, se lo volesse, ma non lo fa perchè in fondo non vuole una soluzione a breve termine. Per lui è molto più redditizio, in termini elettorali, tenere i porti chiusi e dare la colpa all'Europa perchè non fa nulla per risolvere la faccenda."
Ed infatti, la situazione odierna sembra confermare in pieno i nostri sospetti: le elezioni si avvicinano, Salvini accoglie felice questo nuovo caso che gli permetterà di raccattare qualche voto in più dalle urne, e nessuno sembra avere la voglia (o la capacità?) di risolvere il problema a livello europeo.
Massimo Mazzucco
Se per assurdo la si trovasse il mito di salvini si sgonfierebbe di colpo.
Pertanto, dal mio punto di vista, al netto delle apparenze, i migliori alleati di salvini sono l'€uropa e le ONG
Nuova multa dell'Ue a Google.
Rischia 12 miliardi di € di multa.
Avete idea di quanti immigrati possiamo mantenere?
google.com/.../...
Bruxelles, ministri dell'Interno Ue discutono di migranti.
Ma Salvini è a Potenza per la campagna elettorale.
A Bruxelles si tiene il Consiglio europeo degli Affari Interni, l'organismo che riunisce i ministri dell'Interno dei 27 paesi Ue. L'appuntamento è di particolare rilevanza perché si tratta dell'ultima riunione prima delle elezioni europee e dunque l'ultima occasione di sbloccare alcuni dossier rilevanti: all'ordine del giorno ci sono la riforma sistema di asilo per i rifugiati, quella della guardia costiera europea, l'aumento della cooperazione con i Paesi terzi in materia di immigrazione. Tutti temi centrali per l'Italia, eppure il ministro Salvini non c'è.
Non è una novità: da quando si è insidiato al Viminale, solo una volta ha partecipato agli incontri con i suoi omologhi europei. Stavolta però a tenere lontano Salvini da Bruxelles non è un impegno istituzionale a Roma, ma il lancio della campagna elettorale della Lega per le elezioni regionali in Basilicata.
Io però più che su Salvini mi focalizzerei sulla figura di Casarini. Chi è costui? Al soldo di chi ? Ricordo molto bene l eco mediatico che ebbe prima del G8 di Genova, come caricò l'ambiente i mesi prima e da perfetto sconosciuto ebbe un risalto mediatico senza precedenti. Poi arrivò quel luglio 2001...
Dopodiché è passato alle partite Iva e ora questa ennesima pagliacciata del mare...
A me interessa più capire i flussi di soldi che arrivano a sto personaggio piuttosto che gli show di Salvini
Dopo le Europee si va al voto e si fa il governo M5S + PD
Se improvvisamente smettessero di arrivare barconi e tutti i clandestini lasciassero l'Italia sarebbe una probabile batosta elettorale per il ministro. Certo potrebbe sempre agitare lo spauracchio di una ripresa degli sbarchi ed ergersi a garante che sino a quando ci sarà lui a sorvegliare i confini questo non avverrà.
Rimane che clandestini o meno, Salvini è un grande comunicatore e questo in termini di consensi ha un grande valore. A differenza dei vari Renzi, Monti, Letta etc. è uno che sa parlare alla gente comune e pizzicare le corde giuste al momento giusto.
Sicuramente il tema immigrazione ha fatto tanto, ma non è l'unica freccia al suo arco e a meno che non combini qualche stronzata è assai probabile che il prossimo presidente del consiglio sarà lui.
Ha di buono che almeno a parole ha dichiarato che i vaccini obbligatori sono troppi e che se dipendesse da lui eliminerebbe le limitazioni all'uso del contante, unica voce fuori dal coro su questi due temi così importanti. Per quanto mi riguarda se promettesse anche solo di stracciare l'orribile legge lorenzin e liberalizzare l'uso del contante sarebbero già due buoni motivi per dargli il voto, magari turandosi il naso per altri aspetti.
Fra l'altro è assai probabile che si prenda i voti persi dai 5 stelle rivelatisi troppo pavidi e inclini ai voltafaccia, quindi lui e la sua lega rimangono l'unica formazione in grado di raccogliere la protesta di un popolo sempre più incazzato.
Quando Salvini salirà da solo al governo, e succederà, gli sbarchi continueranno comunque. Non si fermeranno, come non si sono fermati da 9 mesi a questa parte.
Tuttavia la stampa inizierà a enfatizzare ogni singolo sbarco, dando rilievo all'incapacità di Salvini di fermare davvero il flusso migratorio.
Cioè dimostreranno agli uomini(leghisti) che Dio(Salvini) sanguina. Chi oggi lo difende a spada tratta gli salterà alla gola quando si accorgerà che il suo Dio non è in grado né di fermarli né di rimpatriarli.
D'altronde nelle ultime settimane Salvini e il Pd si sono trovati d'accordo su Tav e grandi opere, Venezuela, Cina...in pratica non c'è nessuna differenza nelle due agende (a livello generale almeno) se non fosse per i migranti.
Altrimenti faceva ancor di più il disubbidiente ed i capricci.. In soldoni ? Mai lavorato seriamente... più o meno come Salvini e di Maio che hanno avuto molta più fortuna.
Ricordo che dal 2014, a partire dalla scellerata firma dal trattato Triton da parte di Renzi, sono entrati in Italia oltre 600.000 clandestini, e che dall'entrata in carico di questo governo il flusso è stato interrotto, praticamente azzerato, così come u morti in mare che tali flussi irrimediabilmente comportavano.
Mi sembra del rutto fuori luogo la tesi della propaganda elettorale.
Molto probabile...
nessuno è mai riuscito a fermare l'agenda glEbalista e se qualcuno ci prova gli girano la frittata in modo da fargli fare cmq il loro gioco. Sinceramente credo che le probabilità che un Salvini possa vincere contro un Soros sono le stesse che ho io di vincere il superenalotto non giocando mai
Dei poveri viaggiatori in vacanza, con il loro gommone, hanno avuto una panne di motore in mare?
Dopo averli imbarcati e salvati, curati e rifocillati, sempre sulla nave, bisognerebbe adesso regalar loro un motore nuovo, se non fosse possibile riparare il guasto e riportarli nello stesso punto in modo tale che essi possano continuare tranquillamente il loro viaggio vacanziero. Se, a questo punto, facessero rotta verso l'Italia allora significherebbe come non si fosse trattato di vacanzieri in pericolo…
La stessa cosa sull'autostrada. Se qualcuno venisse soccorso per un guasto non verrebbe ospitato a vita dal soccorritore.
Io ad esempio non esco mai di casa con meno di 10.000 euro in contanti per fare la spesa.
Ecco chi è costui bushfamilyguy: scenarieconomici.it/.../
Questo in poche parole quello che sembra un messaggio non troppo subliminale da parte dell'entourage di salvini, a mio parere continua la demolizione sistematica del m5s o almeno di quella parte che non sopporta ne lui ne la lega.
Gli spin doctor che stanno creando in evoluzione l'attuale ministro dell'interno lo sanno benissimo quali sono gli umori del paese e di conseguenza dell'elettorato, siamo nel mezzo di un rimescolamento geopolitico senza precedenti, tutti i mezzi leciti e soprattutto illeciti sono buoni, fino al prossimo maggio quando le europee che di solito non contano una ceppa a livello politico, designeranno i nuovi reggicoda dei padroni dell'ue.
Salvini si e' consegnato mani e piedi all'alleanza atlantica e sta svolgendo i compiti come un bravo scolaretto,resta da vedere se e come finira' dopo le elezioni, se vincera' la lista sovranista allora battera' cassa anche a livello nazionale, con fi dimezzata e con un berlusconi finito (processo ruby docet) ed ennesima morte di un altro testimone e con una meloni in lento ma deciso aumento di punti percentuali potra' chiedere un rimpasto escludendo il m5s o tenendolo senza i potenziali transfughi antisalvini, cosa che da tempo il "mentore" bannon sta' architettando.
Dipinsi l'anima su tela anonima
Certo che lotta continua ne ha sfornati parecchi di tipi a dir poco sospetti oltre casarini ricordiamo:
marco boato,domenico pinto transfughi ai radicali, luigi manconi arrivato fino al pd poi tenetevi forte: toni capuozzo,gad lerner,paolo liguori,giampiero mughini,giornalisti e guarda caso opinionisti che fanno opinione, fino ad adriano sofri che ha attraversato tutto l'arco costituzionale, quello che una volta si additava come....un uomo per tutte le stagioni
Dipinsi l'anima su tela anonima
Io ho un vago sospetto...
Una parte dei 5 stelle finirà con il PD.
Una parte gruppo misto o altro... dove trovano sfogo.
E una parte con la lega.
Sospetto che quoto.
Dipinsi l'anima su tela anonima
Una volta vista l'impossibilità di essere rieletti, temo che troveranno irresistibile l'attrazione verso gli assegni in bianco del nano mafioso.
Del resto, dovendo vendersi, è normale andare dal miglior offerente.
Bisognerà solo capire come vorrà bilanciarli, il nano mafioso. Ovvero quanti ne vorrà di ufficiali nel suo partito e quanti in incognito alla "concorrenza".
Perché è importante dare sempre l'impressione che esita una democrazia ed un bilanciamento di forze concorrenti.
Se ti riferisci a me, sono solo opinioni non dichiarazioni di voto, del resto stiamo parlando di persone che sono state elette tramite votazioni.
Dipinsi l'anima su tela anonima
Se sono così stolti da salire su un'altra nave che affonda facciano pure... ritardano solo di poco la fine.
E poi vuoi aggiungere stipendio intero e benefit senza rottura di scatole?
Ovvio che non sono in molti a poter andare in giro con + di 3 K€ in tasca, ma magari qualcuno si. Metti il turista benestante che si vuole comprare un gioiello o anche l'italiano che si vuol prendere un'automobile, una moto, una tv nuova o anche semplicemente pagare le tasse...
Ma non è quello il problema, è una questione di principio. C'è scritto in Costituzione che è obbligatorio essere clienti di una banca e pagare la tangente ad ogni acquisto superiore a un tot? Perchè devo dare i dati sui miei acquisti a una banca privata? Perchè devo essere controllato in tutto quello che compro, mangio, bevo, leggo etc.?
Senza contare che dai limiti sul contante si arriva facilmente alla sua totale o quasi totale eliminazione. Qual'è il passo successivo secondo te? La carta di credito gratuita, riservata, pubblica e senza tangenti? Sicuramente no, come sempre accade i costi dei pagamenti elettronici aumenteranno e quindi ulteriori tangenti a banche private, ulteriori controlli e ulteriori violazioni della privacy.
E cosa succederà se si perde o se viene rubata la carta?
"Anziano muore per la strada perchè aveva finito le medicine, gli avevano rubato la carta di credito"
"Bimbo di 3 anni muore denutrito...i suoi genitori avevano smarrito la carta e c'era il ponte festivo"
Alcuni possibili titoli...
E la gente:
Beeeeeehhh beeeeeeehhh bisogna fare qualcosaaaaaa...
E via con la microchippatura di tutti...
Scusate l' OT
"...in fondo non vuole una soluzione a breve termine. Per lui è molto più redditizio, in termini elettorali..."
Questo comportamento, da parte dell'apparato burocratico, risale a molti anni or sono, a una situazione generale affatto diversa dal presente, al tempo in cui ad ogni semaforo stazionavano dei volenterosi lavavetri che arrivavano a sputare attraverso il finestrino a chi cercasse di opporsi ai loro servizi.
Dopo aver assistito ad una di queste performance, che mi sembrò eccessiva, mi recai nel luogo che ritenevo deputato a risolvere questo tipo di problemi, e l'impressione che ne trassi, da confidenziali "e noi cosa possiamo fare?" a vari livelli, fu che andava bene così...e qualcosina in più che non voglio scrivere.
Ciò che si é sviluppato nei decenni successivi non mi ha fatto cambiare del tutto quella impressione.
Credo che Salvini rappresenti, approssimativamente, ciò che un certo ambiente voleva ottenere.
Così:
-nei recuperi fatti con le motovedette, la bandiera sarà nordafricana, qiundi verranno TUTTI riportati in territorio nordafricano. Anche se arrivati quasi in Italia. Del resto sono stati ufficialmente accolti in territorio nordafricano...
-per le SeaWatch del caso si traslocano, in mare, i "migranti" in una nave ospedale a bandiera nordafricana, che fa da porto sicuro e con quella li si riporta in nordafrica.
Il "porto sicuro", infatti, non è detto che debba essere terraferma: può essere anche un'altra nave.
E se è una nave ospedale, non c'è più il coro delle anime belle a lamentarsi che i "migranti" non hanno le condizioni igieniche e non sono curati
-le navi coi capitani "umanitari" come la Diciotti, mandarle in importantissime missioni ad es. nel mar Baltico o nell'oceano indiano
La nave starà anche affondando, ma di contante ce n'è ancora tanto in zona Arcore. E con quello non c'è più bisogno di lavorare. Quella, temo, sarà la battaglia politica di questi venduti.
Tanto gli italiani hanno la memoria corta e nessuno si ricorderà dei voltagabbana vecchi, quando saranno arrivati quelli nuovi al prossimo giro.
Il nano e' cosi' furbo che il giorno dopo la vittoria (ipotetica) di salvini darebbe l'ok per un eventuale rimpasto governativo, a che serve combattere i nemici se puoi farteli amici? Da buon turacciolo di sughero che rimane sempre a galla(l'altro esempio lo sappiamo tutti qual'e') ha gia' fatto capire che non sarebbe contrario ad aprire ad una leadership di salvini nel centrodestra, del resto all'epoca della sua leadership quel giorno che perse le elezioni lui che era contrario ai dibattitti in tv con gli avversari si presento' con il cappello in mano e il capo cosparso di cenere per riconoscere la vittoria della lista "nemica" ma con la mente gia' rivolta alla rivincita che poi ebbe, ma era un altro nano,piu' psico e meno rinco.
Dipinsi l'anima su tela anonima
@ starburst3
Sarà che io ho una percezione diversa, ma a me Berlusconi sembra già finito.
Oltre ad essere decisamente rinco e non avere più seguito, dubito che Salvini decida di rimettersi con lui potendo vincere anche senza. La Meloni sta salendo nei sondaggi e poi è reduce dalla visita (non casuale negli States). Inoltre so per certo che molti se si alleasse di nuovo con Berlusconi non lo voterebbero comunque.
Da non sottovalutare il fatto che Berlusconi non credo vivrà in eterno... altri alla sua età sono messi molto meglio di lui.
Per ogni cosa bisogna sempre trovare il punto di equilibrio. Ogni estremismo ha sempre delle controindicazioni.
Riguardo alle tue previsioni sul futuro (zero contante e microchip), io penso che il teorema problema - reazione -soluzione è proprio quello che accadrebbe con l'abolizione del limite dell'uso del contante per acquistare un singolo bene.
Problema: Mafiosi, rapinatori, spacciatori ed evasori acquistano case, barche, auto, moto etc in contanti.
Reazione: La stampa denuncia e il popolo, che le tasse le paga e lavora onestamente, si indigna e chiede una soluzione.
Soluzione: Abolizione contante.
(bel colpo Wlady, grazie).
A questo punto non so fra i due chi faccia più schifo, se quelli di destra o quelli di sinistra.
Infatti e' finito in quanto la sua eventuale apertura a salvini sara' piu' un passaggio di consegne obtorto collo della laedership della destra, la sua posizione eventuale sara' di presidente onorario, cioe' un presidente che non conta piu' un c....
il suo partito sta' calando vistosamente e se vorra' sopravvivere dovra' firmare in bianco il contratto leghista poi ci pensera' il tempo ad estinguere fi come entita' politica a guida berlusconiana.
Salvini deve tenere conto anche delle ultime regionali abruzzesi e sopratutto molisane, dove fi se non ha perso ha tenuto, lo sa che deve mostrare almeno nella forma rispetto per il decaduto,fino alla sua scomparsa politica.
Dipinsi l'anima su tela anonima
Si, probabile.
Mala tempora currunt sed pejora parantur.
Le leggi già ci sono, ma se la vulgata racconta di "campi di concentramento" dove i libici si divertirebbero a torturare (non lo smartphone) chi vorrebbe emigrare....
Quei paraculi dei libici non vogliono la gestione estera dei centri di smistamento, altrimenti si verrebbe a sapere che pochissimo dei soldi che gli diamo vengono usati per il fabbisogno degli ospiti all'interno dei centri.
Sono tutte manovre psicologico/elettorali per far arrivare la Lega prima e di parecchio alle Europee sul m5s.
Salvini e la Lega non si sono "venduti", erano fin dall'inizio con quei poteri il cui unico scopo che hanno in questo momento è di far fuori gli unici che siano loro di ostacolo (pur con tutte le difficoltà) : il M5S.
je suis neozelandes
E' evidente e ce lo raccontano da un bel po'...
Certo non ci dicono che la grande evasione e la grande criminalità già si avvale di denaro elettronico...
Mi basta pensare che Amazon ha la sede in Lussemburgo e paga lo 0'26 % di tasse...è legale ma di fatto è evasione...
Poi ci sono le criptovalute...
Questo è un colpo organizzato dall'élite francese!"
twitter.com/EPalazzotto/status/1108079301109469186
Grazie a te Massimo, adesso sono iscritto con due nik Name wlady50 e wlady.
Sono sempre io
Perché tanto prima o poi sarebbero scesi comunque.
Non se ne poteva più di un altro tormentone che sarebbe durato settimane da parte dei media a fracassarci le palle su questa vicenda.
Speriamo siano gli ultimi.
E comunque la stragrande maggioranza degli arrivi illegali in Italia avvengono per altre vie o per aereo.
Questi che arrivano con i barconi sono spinti dai libici per avere grana in cambio.
Mediterranea incriminata per immigrazione clandestina dalla procura di Agrigento
tpi.it/.../...
e una chicca... www.facebook.com/.../10214137202926303
Dal sito GNO:
"Inizia oggi la collaborazione con noi dell’Ammiraglio di Divisione, Nicola De Felice. Già comandante di importanti unità navali, è stato dal 2015 sino alla fine del 2018 al vertice di Marisicilia. L’alto ufficiale della Marina offrirà il suo contributo culturale e di esperienza professionale in materia di sicurezza della nazione, gestione del fenomeno immigrazione e leggi del mare.
A proposito delle recenti polemiche sulla nazionalità delle navi delle Ong che operano nel Mediterraneo occorre dire preliminarmente che uno Stato può concedere la sua bandiera solo se esiste un “legame sostanziale” tra la nave ed il suo ordinamento nazionale. Questo è quanto dettato dalla “Convenzione delle Nazioni Unite sul diritto del mare”.
Ogni imbarcazione è quindi soggetta in alto mare (cioè fuori dalle acque territoriali di ogni singolo Stato) alla esclusiva giurisdizione dello Stato del quale porta la bandiera.
Un esempio storico è la vicenda della bandiera inglese di San Giorgio, nata dalla concessione che a suo tempo la Repubblica di Genova fece ai mercanti d’Oltremanica. Gli inglesi volevano transitare nel Mediterraneo senza essere depredati dai pirati berberi. Ponendo a riva la bandiera genovese passavano sotto la giurisdizione (e la protezione) della “Superba” che aveva preliminarmente negoziato il libero transito con quei pirati.
Tornando ai tempi d’oggi, in caso di dubbi o indizi di mancanza di nazionalità di una nave – ovvero di ipotesi di traffici illeciti – le navi da guerra di qualsiasi Stato possono, in forza dei poteri loro assegnati, sottoporre tali navi alla verifica del loro traffico e della loro nazionalità. Se la nave è in difetto, deve essere catturata ed il comandante ed il suo equipaggio arrestati.
L’articolo 13 del trattato di Dublino del 2013 prevede che sia lo Stato membro dell’UE dove è avvenuto il passaggio illegale ad essere competente per l’esame della domanda di protezione internazionale. In pratica è lo Stato della bandiera della nave responsabile dell’asilo.
Aldilà della scellerata norma inserita nelle funzioni dell’operazione militare dell’UE “Sophia”, non esiste una valida e logica ragione per la quale una nave battente bandiera non italiana debba – magari d’intesa con gli scafisti – far sbarcare i i migranti in Italia.
Il primo approdo è la nave che li recupera in mare. Tutte le navi oggi sono normalmente sicure e possono navigare in totale sicurezza e velocemente anche verso il nord Europa ovvero verso lo Stato di Bandiera. Nulla vieta peraltro di sbarcare i migranti, per esempio, a Marsiglia per poi portarli nello Stato di Bandiera come l’Olanda.
Se una nave non dichiara apertamente la sua nazionalità ovvero se lo Stato di Bandiera interpellato non conferma la soggezione di quella nave al suo ordinamento giuridico, quella nave è a tutti gli effetti potenzialimente soggetta ad ispezione in mare. Si tratta di “navi pirata” ed è soggetta all’ordinamento dello Stato della nave da guerra che la cattura.
Le navi ONG sono finanziate secondo un business che oggettivamente incoraggia – una nuova ed inedita tratta di schiavi. La superficialità e la mancanza di vigilanza da parte dello Stato che concede la bandiera vanno evidenziate e tali Stati redarguiti e multati. Le navi non in regola vanno catturate, gli equipaggi arrestati. L’ operazione “Sophia” ha le funzioni per fare questo. L’Italia può e deve farsi valere, imporsi in base al trattato ONU affinché siano rispettate le regole.
Ammiraglio di Divisione Nicola De Felice
Vi ricordate quello stronzo di Cypher che non riuscendo più a vedere la possibilità di vincere, scelse di vendersi? Tra sé si chiedeva: "perché ho scelto quella pastiglia? Non potevo scegliere l'altra?"
Ai nemici chiede di non ricordare niente, chiede soldi e successo: "Voglio essere come Mentana".
Povero pirla, saltare sul carro dei vincitori il giorno prima che diventeranno perdenti.
Bello l'attacco americano in Olanda. Oggi riunione Fed, sanno perfettamente che se vorranno trovare finanziatori per il loro enorme debito, dovranno lasciare aperta la strada per un ulteriore rialzo dei tassi anche se l'economia non andrà bene perché la fuga di capitali sarà enorme. Un po' come è successo alla Turchia qualche mese fa anche se non a quei livelli. Contro l'iniziale no di Erdogan, la Banca centrale della Turchia ha portato i tassi al 25%.
Massimo la classe politica italiana fa comunque schifo. C’è ben poco da scegliere. Il problema migrazioni non sarà mai risolto né da Salvini né da Dio… Ai voglia a proporre la linea dura. E poi i sedicenti “di sinistra” nati dalle ceneri vendoliane di “sinistra ecologia e libertà” non sono da meno. Frantoianni, Vendola e Co. sono i garanti del mutuo acceso per l’acquisto della nave in oggetto. E’ solo propaganda, pura e semplice propaganda. Dei migranti, delle loro vite non gliene frega niente a nessuno. E’ carne da macello da utilizzare come meglio si può. Un’accozzaglia di politicanti da strapazzo, ipocriti, senza veri ideali, utilitaristi, capaci sono di aprire bocca e dargli fiato. Che schifo….
Certo che fanno tutti abbastanza skifo, anche se la palma d'oro continua ad andare al PD...
www.youtube.com/.../
D'accordissimo
Buona vita a tutti
L’autista, Ousseynou Sy, un 47enne senegalese in servizio per le Autoguidovie di Crema, ha minacciato i ragazzini e sparso la benzina
milano.corriere.it/.../...
In quanto a credibilità siamo uno step sotto Greta Thunberg
Chiamandoli migranti si insultano tutti i migranti veri.
La pagliacciata organizzata dal NO-GLOBAL servo dei globalisti non è servita a nulla se non a far incazzare buona parte degl' italiani.
Ora i mafiosi dell'accoglienza hanno perso 1 milione di €uro di barca + le spese per gli avvocati.
ESISTE UNA SOLA SOLUZIONE: sigillare i confini, riportare subito in libia barche e barchini.
Isole prigione dove stipare i finti profughi finchè non li si rimpatria, a spese loro.
L'Europa e gli europei tutti non vogliono questi delinquenti ed hanno ragione a nn volerli.
La cazzata l'abbiamo fatta noi permettendo l'invasione degli ultimi anni....non gli altri europei che accettano SOLO PROFUGHI VERI.
voxnews.info/.../...
Il provvedimento, disposto dalla Procura di Agrigento, riguarda un’inchiesta per favoreggiamento all’immigrazione clandestina.
Dopo il sequestro Salvini ha permesso lo sbarco dei "migranti", così facendo ha calmierato sul nascere il casino mediatico che sarebbe deflagrato in pieno proprio oggi, giorno del voto parlamentare sull'affare Diciotti.
Evidenzio, mi correggano i tecnici del diritto del foruma se sbaglio, che i magistrati dovranno indagare dei cittadini italiani per ipotesi di reato penalmente perseguibile effettuato su suolo italiano (in quanto la nave è italiana), pertanto la cosa ce la gestiremo noi italiani in casa senza che nessuno (ONU, UNHCR e/o .....) ci rompano gli zebedei. I giudici (di magistratura democratica ?), messi in questa situazione, come si comporteranno ?
A starém a vedàr....
Vittorio Agnoletto invece si opponeva fermamente ai servizi d'ordine nei cortei che avrebbero evitato tanti pestaggi in strada....non siamo mica poliziotti! Andava dicendo in giro,noi siamo un altra cosa.
Non possiamo essere autoritari
Dipinsi l'anima su tela anonima
dovresti fare un giretto a quel che rimane di londra e parigi, dovevamo/no pensarci 20 anni fa, oramai siamo nella merda, possiamo solo come dici tu tirare su il ponte elevatoio e fermare ulteriori arrivi
#63 starburst3
non me la ricordo questa dichiarazione, comunque la polizia ed i carabinieri piu' la guardia di finanza hanno massacrato, in aluni casi torturato gente che aveva le mani alzate, largamente innocui e pacifici; come in corso italia
casarini era consulente di livia turco, puzzava di culo gia' dall'anno prima quando apparve sempre a genova in occasione delle manifestaioni contro tebio, un convegno sulle biotecnologie tenutosi nell'estate 2000 e preludio del g8
ho già avuto modo di vedere tanto londra quanto parigi
come pure le periferie e i porti di rotterdam e marsiglia.......tutti posti da far vedere agli psicolabili che promuovono la società aperta a tutti e a tutte le religioni
E figurati che loro hanno avuto solo immigrazione regolare, legale ed organizzata, ed è questo il motivo che permette loro di rifiutare l'ingresso ai finti profughi che arrivano in Italia.
In Italia già ora abbiamo problemi con i figli dei clandestini di ieri.
Bologna settembre 1977,situazione ben peggiore di Genova 2001, alla fine del convegno internazionale contro la repressione, l'autonomia operaia aveva annunciato fuoco e fiamme dopo aver devastato la sera prima il palasport a causa di una mega rissa con lotta continua, l'allora prefetto della citta' che non ricordo chi era disse...al primo accenno di scontro o alla prima molotov su un qualsiasi portone,faccio uscire i blindati.
I servizi d'ordine funzionarono cosi' bene che i pochi che tentarono di infiltrarsi nel corteo o di innescare disordini furono presi e malmenati e quelli piu' incazzati erano proprio gli autonomi e di guardie nemmeno l'ombra,a marzo 1977 c'era stata guerriglia urbana con colpi di arma da fuoco da ambo le parti, dopo l'omicidio di Lo Russo.
Agnoletto a Genova fece "l'anima bella", quella che un mio amico soleva descrivere, o sei un gran paraculo o un grande ingenuo, in tutti e due i casi sei pericoloso per te e per gli altri.
Dipinsi l'anima su tela anonima
è una storia assurda, non ti vendichi su dei bambini pensando di ottenere ciò che vuoi... ma detto questo, non capisco nemmeno come questa narrazione sarebbe stata strumentalizzata.. per il momento a me sembra ci sia stato solo un enorme fraintendimento, non vedo altre letture
d'altronde non capisco come uno che sa quello che fa, pensi di ottenere qualcosa uccidendo dei bambini innocenti. me lo spiegasse qualcuno, questo dettaglio.
ma con questo non voglio nemmeno fare dietrologia, perchè anche lì non riesco a trovare niente di verosimile.
www.ilfattoquotidiano.it/.../5050863
ilgiornale.it/.../...
perchè secondo te pazzia e premeditazione non possono coesistere?
in che senso fraintendimento?
non è stato il tizio a dare fuoco al pulmann con i bambini sopra?
non ha detto che era per vendicarsi delle morti nel mediterraneo?
#59 Sertes
in che senso credibilità ?
(vedi domande sopra)
ProDannyRoman scrive
"Alla fine l'autista "Danny Roman" ( mi ricorda Il Negoziatore) verrà processato per lo stesso reato di cui è imputato il Ministro dei Selfie: sequestro di persona, siccome ha cambiato percorso al bus con le persone ancora a bordo.. Giustizia con 2 pesi due misure: per il ministro ci sarà l'immunità e non verrà processato. Mentre probabilmente l'autista, che ha perso i figli (morti in mare a causa delle poliche di questo governo .. porti chiusi .. ) e voleva semplicemente arrivare a linate, far secendere tutti e poi bruciare il bus in segno di protesta, verrà processato."
Ma capiremo molto dalle speculazioni a cui assisteremo da qui in avanti.
"Il quarantasettenne senegalese Ousseynou Sy, italiano dal 2004, che oggi ha provato a dare fuoco a 51 bambini imprigionati sul pullman che li doveva riportare a casa dopo una giornata di sport, ha inaugurato una stagione nuova. Disinteressiamoci per il momento del fatto che il signore avesse precedenti penali per abuso sessuale e per guida in stato di ebbrezza, circostanza che già da sola grida vendetta. Come è possibile infatti che a qualcuno con la sua storia personale venga affidata la guida di veicoli pesanti che circolano sulle strade, mettendo a repentaglio le nostre vite e quelle dei nostri figli? I gestori della linea sostengono che “non lo sapevano“, ma di certo sarà necessario implementare regolamenti e controlli definitivamente più stringenti."
www.byoblu.com/.../tutti-i-padri-di-ousseynou-sy
Ipotesi 1: avevano finito i giga
Ipotesi 2: avevano lezione di pilates
Ipotesi 3: erano leggermente in imbarazzo (e hanno la faccia come il c.)
Eh...ma ci sta.
Esistono truffatori incalliti che tengono i conti di banche e finanziarie, pedofili che aprono centri di sostegno all'infanzia, violenti picchiatori che fanno gli agenti, avvelenatori che fanno i medici, speculatori senza scrupoli e distruttori di intere economie che fanno i filantropi, trafficanti di carne umana che fanno i salvatori...
Non vedo perchè uno con precedenti per guida in stato di ebbrezza e abusi sessuali su minori non possa fare il conducente di scuolabus...
Anzi mi sembra il curriculum più adatto visti i tempi...
Dopo questo episodio si potrebbe promuoverlo anche a guardiafuochi nelle scuole.
Se non sbaglio capitan Schettino ha insegnato gestione delle emergenze in un'università.
Cercherò un lavoro come narcotrafficante, così poi potrò aprire una comunità per tossicodipendenti e farmi i soldi...come musicista posso solo tentare di suonare "trap" ma non ci riesco proprio...
Peonia hai perfettamente ragione. Purtroppo oggi la politica si gioca tutta su concetti come antipatico, infame, incompetente, bravo bello e giusto… Chi qui su LC parla di vere e proprie tifoserie ha ragione. Il problema è che si è creato un clima di esasperazione tale che ci rende tutti aggressivi, intolleranti alle critiche, poco obiettivi riguardo a certi argomenti. Finché si continuerà a ragionare con la pancia da questo empasse non se ne uscirà facilmente. Personalmente – come ho avuto già modo di dire in altri miei interventi – politicamente non odio e non amo nessuno. Mi duole doverlo ammettere ma sono arrivato ad un grado di indifferenza che solo a volte si trasforma in vera a propria rabbia perché vedo troppe vaccate a livello politico e sociale. Tra odiare una persona o non condividerne le idee però c’è una bella differenza. Il problema di Salvini (e anche di Di Maio) è che sono inclini a spettacolarizzare ogni loro mossa, ogni loro intervento ufficiale o non sia sui social che sulle varie reti televisive. E spesso vanno oltre il ridicolo vanificando i loro intenti. Non ho mai visto fare politica in modo così teatrale, ma forse sarebbe meglio dire, a livello di avanspettacolo di bassa lega…. (ogni riferimento è puramente casuale....)
Infatti adesso anche l'Italia ha il suo finto attentato terroristico false flag, utile a ringalluzzire le nutrite schiere di razzisti italiani, pronti a puntare il dito contro i clandestini, gli immigrati, i diversi in genere. La tempistica è perfetta, coniuga il voto su Salvini per il sequestro plurimo, con l'ennesimo sbarco, e con il fatto dei precedenti dell'autista si può anche buttare merda sulle coop dell'accoglienza, tutti vantaggi e zero danni. Complimenti veramente, negli anni 70-90 per raggiungere scopi così avrebbero fatto vari morti, ora che siamo nell'era dell'informazione basta un bus in fiamme e un raccontino ben confezionato. A suo modo è un miglioramento.
repubblica.it/.../...
Per chi la fa, zero vantaggi e solo svantaggi: di certo se l'attentatore avesse ustionato un solo bambino l'effetto sarebbe stato che questa notte numerosi CIE sarebbero stati assaltati e dati alle fiamme. Totalmente illogico, totalmente improduttivo, totalmente autolesionista per la causa del presunto attentatore: non ha proprio senso.
Viceversa per lo Stato questo atto porta solo vantaggi, che sono quelli che ho elencato sopra: va a rinfocolare il razzismo italiano, va ad esaltare le forze dell'ordine, va a distogliere dall'attenzione dal salvataggio di Salvini e il tracollo a 5 stelle che dopo infiniti tradimenti ora brucia pure il suo codice etico, va a distogliere dall'attenzione dall'ennesimo sbarco che non è stato impedito.
Tutti gli elementi sono a favore di una false flag, nessun elemento è a favore dell'attentato. Magari emergeranno nuovi elementi, ma con quelli di adesso siamo 100 a 0.
Potrebbe essere anche il gesto di una persona che abbia perso la testa per motivi personali, magari proprio quelli dichiarati.
Si vedrà.
i bambini sarebbero degli attori?
gli automobilisti presenti in strada delle comparse?
è molto più credibile questa versione ufficiale di quella di sandy hook
almeno in questo caso c'è del materiale video
Comunque, per me è chiuso l'off-topic: aspetto che Massimo apra un eventuale discussione apposita.
(che sia off-topic è discutibile)
il tentativo di strage è stato fatto da un senegalese
il bambino che ha salvato tutti è egiziano in attesa di cittadinanza
che è africano vs africano ?
extracomunitario vs extracomunitario?
in questo caso ognuno ha la sua propaganda:
chi non vuole gli immigrati dirà peste e corna dell'immigrazione che cova in seno la serpe di squilibrati di questo genere
chi vuole gli immigrati santificherà le gesta del bambino egiziano in attesa di cittadinanza (una bella storia da raccontare con lacrime, speranze, tragedie e lieto fine)
il pezzo di merda è stato catturato vivo , non ci sono state (per fortuna) vittime quindi come false flag non ci sono gli elementi
a chi pensa al "tutto finto" ho il telefono di uno bravo che lo può aiutare
comincio a vedere tratti di ossessioni psicotiche da complottismo stile cappello di stagnola in testa alla mel gibson
ma prima di pronunciarsi per un verso o per un altro non sarebbe il caso di avere un po piu di pazienza? o giochiamo a chi è piu intelligentemente complottista dell'altro?
Difficile parlare di False Flag, pero' se alcuni muovono i fili - e lo fanno - in tal direzione, allora sono ancora piu' soddisfatto. La prima cosa da fare e' disintegrare le ideologie filo-comuniste (ci metto molte sigle qui dentro) e le loro idee inconciliabili con i popoli e nazioni.
E' la prima tappa.
"L'ho fatto per dare un segnale all'Africa, perché gli africani restino in Africa e così non ci siano morti in mare", avrebbe detto l'uomo in carcere, che avrebbe poi raccontato di essere un "panafricanista" che spera nella vittoria delle destre europee "così non faranno venire gli africani". Una versione che non convince, dato che i giovani che si trovavano sul mezzo hanno raccontato dei numerosi insulti rivolti dal senegalese al vicepremier Matteo Salvini e al governo....
ilgiornale.it/.../...
se lo fanno è solo per creare caos morte e distruzione non certo per portare avanti qualche sorta di progetto in stile whitepower/kkk.
destra, sinistra, comunismo fascismo etc. esistono solo nella mente dei servi di basso livello, degli utili idioti e del popolo ignorante
Penso che salvini tenga più agli extracomunitari piuttosto che ai suoi elettori, poiché se i primi non ci fossero la lega sprofonderebbe in fatto di preferenze, gli extracomunitari sono la salvezza della lega, altroche.
E questa dovrebbe essere la destra italiana? Ma per favore...
Rimpiango i politici del calibro di Berlinguer, Almirante e Craxi, avevano più dignità di quelli attuali e non si erano prestati alla svendita dei tesori nazionali che invece chi li ha seguiti ha pensato bene di mettere in atto, fino ad arrivare ai giorni nostri, dove sono stati venduti anche i nostri corpi alle corporazioni: il prossimo step quale sarà? La svendita dei patrimoni artistici? Non mi stupirei se mettessero all'asta anche casa mia!
In realta' le ideologie sono una base di una visione del mondo. Questa non e' finzione, ma vocazione. Anche quelli che dichiarono di non aderire a nessuna ideologia, fanno riferimento ad una visione del mondo abbastanza precisa da parte loro. Queste visioni (di massa) hanno fatto la storia, nel bene e nel male, quindi sono ancora ben presenti. E' proprio questo il punto: smantellare le impalcature sulle quali si sorregge la visione del mondo moderno... SMANTELLARLE TUTTE QUANTE.
L'attentato all'autobus sembrerebbe far parte di questo progetto, anche perche' non ci sono vittime. E' l'iniziazione della mano destra. All'incontrario di quella sinistra, che fa stragi e sacrifica piu' persone in una volta, con obbiettivi e propaganda diversi.
Sono testimone, io ero in quella manifestazione, i migranti dovevano aprire il corteo perchè a questo servono, per far vedere che "semo de sinistra", poi gli USA cercano di realizzare un nuovo Cile in Venezuela e in piazza non vedi un'anima.
Solo che, tornando a quella manifestazione, evidentemente i prescelti per reggere lo striscione non capivano bene l'italiano ed erano rimasti dietro.
Allora Casarini arriva come una belva e comincia a sbraitare: "Ma dove stanno, questi c..o di migranti?".
Quel giorno, io, ingenuo credente capii molte cose, per me era un puzzle scombinato, un leader terzomondista che insulta dei migranti come un incappucciato del KKK e, soprattutto, nessuno tra i "compagni" che lo prende a sberle?
Fino a pochi anni prima, per molto meno si sarebbe scatenata una rissa terrificante a colpi di spranga.
Pensate che ci si menava tra chi era pro Tito e chi pro URSS, tra chi diceva che la repressione di Kronstadt era stata necessaria e chi la dipingeva (giustamente) come fascista (e stiamo parlando del 1921), figuriamoci una cosa del genere, razzismo e liderismo in un colpo solo, Casarini sarebbe stato esiliato da ogni consesso movimentista.
E cominciai a chiedermi se, in fondo, non fossi (io) nient'altro che la comparsa di un film girato da altri...
guarda che i cortei allora erano totalmente controllati da Autonomia, i gruppi non esistevano più come organizzazione, Lotta Continua era rimasta un'area idealculturale piena di fricchettoni pseudofemministi alla ricerca di topa facile.
Caso mai diciamo che c'erano diverse aree di Autonomia che sono sopravvissute, nelle loro divisioni, fino ad oggi nei centri sociali e riflettono le stesse caratteristiche di allora.
I milanesi del Leoncavallo, già allora molto sensibili al fascino del business alternativo, hanno praticamente fatto da modello al centro sociale zero politica, zero dibattito, solo osteria, concerti e canne.
I padovani, molto puzzanti di rapporti coi Servizi, del resto il Veneto ha una lunga storia in questo senso di infiltrazioni nei due estremismi.
I bolognesi, molto radical-chic, con la puzza sotto il naso, che ragionavano di significante e significato, di società dello spettacolo, di situazionismo ecc.
E poi i romani e i napoletani, gli unici che potrei definire genuini, solo che i romani erano divisi in una guerra fratricida tra gli ultra movimentisti anarchicheggianti di Via dei Volsci e i duri e puri filosovietici dell'OPR, ora centro sociale Intifada di casal Bruciato, Tiburtina.
Avevano anche due radio diverse, Onda Rossa i Volsci, Radio Città Aperta l'OPR.
Le due radio vivono ancora oggi e così i collettivi ispiratori ancora oggi ferocemente divisi, i Volsci che hanno alzato la bandiera curda dell'YPG, quelli di Intifada che invece definiscono i curdi traditori e sono schierati con la Siria, l'Iran, la Russia ecc.
I napoletani, invece, erano quelli più radicati nella situazione sociale della città, furono loro gli unici a supportare la lotta degli operai dell'Italsider di Bagnoli nell'indifferenza totale del PCI e della CGIL, ricordo anche un pestaggio del servizio d'ordine della CGIL nei confronti degli operai dell'Italsider e degli autonomi napoletani per non farli entrare a Piazza S.Giovanni.
Che possa essere una false flag leghista, ci può stare.
Che però le ONG (adesso ti provoco, TUTTE, per me non esiste una sola ONG autentica, compresa Emergency) meritino tanta merda non è che ci può stare.
E' sicuro.
Io ho frequentato i centri sociali, non c'era una lira neanche per comprare una cassa per i concerti.
E MO' C'HANNO UNA NAVE???
Ma chi paga?
Ma dai...
P.S.: la false flag ha bisogno di una copertura mediatica che alimenti la narrazione totalmente inventata. Io stamattina me ne sono viste alcune di trasmissioni.
Imbarazzatissime a parlare dell'episodio, 10 minuti e via a parlare di De Vito, addirittura ha ricevuto molto più spazio la marchetta a favore di Enrico Letta che ha annunciato la realizzazione di un'università estiva europeista a Budapest per giovani futuri dirigenti euristi in barba al cattivone Orban che così dovrà rosicare o pestare i giovani virgulti.
Myrta Merlino ha aderito subito con entusiasmo promettendo che invierà lì i propri figlioli.
Ah, c'era Livia Turco ad Agorà e ha detto che "bisogna cercare di capire cosa può aver scatenato la follia".
secondo te non esistono individui che acceati dall'ideologia ( vedi i linciaggi del kkk ) che portano fino all'estremo le loro idee e compiono atti come quello di christchurch?
lo hai letto il manifesto? le motivazioni sono abbastana chiare, c'e' un sacco di linguaggio di 8chan, c'e' un sacco di trolling ( prima di entrare in moschea a sparare, l'ho visto il video, dice "subscribe to pewdiepie" e prende per il culo ann coulter ) ma le "ragioni" del gesto sono ben espresse, condivisibili o meno, certo.
fra l'altro, e finalmente ci siamo quasi arrivati, ogni criticismo dell'islam verra' automaticamente equiparato a questo fatto. si chiede di smettere di usare "islamico" quando si descrive uno che grida "allah akhbar" e procede a uccidere qualuno, perche' "ovviamente" questi atti non hanno niente a che fare con l'islam, che e' la religione della pace e della tolleranza ( ameno che tu non sia gay o ateo o apostata ). in pratica un update alla nota fallacia "no true scotsman" "no true muslim would ever do that!"
quando giusto all'inizio dell'anno, in kuwait, un clerico in televisione dice che i non musulmani si devono convertire o pagare la jizya, e che l'apostata deve essere ucciso. e tante altre belle cose fra cui "non dobbiamo vergognarci della nostra religione" questo su memri tv qualche giorno fa
quanta gente la pensa come questo su 1 milardo di credenti? anche fosse lo 0.3 per cento sarebbe un problema..
fra le altre cose, il 4 marzo:
Radical Muslims Murder More Than 30 Nigerian Christians, Torch Church in Brutal Attack
www1.cbn.com/.../...
I musulmani radicali hanno ucciso più di 30 cristiani in Nigeria la settimana scorsa. Questo è solo l'ultimo resoconto della sistematica violenza islamica nei confronti dei seguaci di Cristo in quel paese.
Il Guardian riferisce che i mandriani Fulani hanno aggredito i cristiani verso le 4 del mattino nel villaggio Karamar nel distretto di Maro a Kajuru. Si dice che il mandriano abbia dato fuoco a diverse case e una chiesa. I terroristi hanno sparato sporadicamente alle famiglie cercando di sfuggire al fuoco, uccidendo almeno 28 persone.
ne avevate sentito parlare?
Disamina storica ineccepibile, ma che c'entra con i post mio e di paglia53? Si stava discutendo del signor agnoletto che rifiutando i servizi d'ordine nei cortei,almeno in quelli dov'era lui, ha permesso sia infiltrazioni che relative seguenti cariche.
Lotta continua sara' anche stata un organizzazione finita nel settembre 77, ma loro insieme agli autonomi piu' altri gruppi devastarono il palasport di Bologna durante una mega rissa.
Tanto e' vero che al corteo finale misero gli anarchici a fare da cuscinetto tra l'autonomia operaia e il resto del movimento, l'unico gruppo politico che non si era scontrato con gli autonomi.
Per quanto riguarda il resto, la storia sta li a dimostrarlo, autonomia operaia nata dalle ceneri di potere operaio, piu' le formazioni clandestine armate in primis le br ci portarono a tanto cosi' dal baratro, quelli prezzolati lo facevano di mestiere,quelli che ci credettero veramente furono come minimo ammalati di miopia politica se pensarono di fare una rivoluzione comunista o socialista in italia, con la nato pronta ad intervenire, ed intervenne, visto che Moro se lo tolsero di mezzo e ridussero al silenzio politico il pci e si parlava di appoggio esterno al governo dopo libere elezioni, pensa un po' se la presa del potere fosse stata armata!
Sulla genuinita' dei gruppi romani e napoletani ho qualche dubbio, ma anche se fosse come dici tu , adesso la miopia politica e' diventata patologica.
Vivono sui ricordi e non si sono accorti che il loro treno della storia si e' fermato in aperta campagna, invece di aspettare che riparta dovrebbero scendere e farsela a piedi ed entrare finalmente nel 21°secolo.
Dipinsi l'anima su tela anonima
Un altro "combattente" questa volta di destra, loro furono la prima fase eversiva messa in piedi dalla nato per contrastare l'avvicinamento del pci all'area governativa,fatta di stragi con le bombe e gli attentati, la storia la sappiamo, fallito il tentativo di un colpo di stato militare, la nato scelse l'opzione di infiltrare l'estrema sinistra e le formazioni armate, in primis le br.
Il suo processo a mio parere fu soltanto una cortina fumogena perche' non furono soltanto gli apparati dello stato italiano a coprire e a finanziare prima l'estrema destra poi l'estrema sinistra e le formazioni armate rispettive , tali apparati obbedivano alle direttive nato, in primis statunitensi e poi inglesi e francesi (con l'appoggio esterno dell'ex unione sovietica) a tal proposito se ti capita leggiti "il golpe inglese" di Cereghino e Fasanella, dai documenti desecretati e' uscita merda allo stato puro.
Dipinsi l'anima su tela anonima
L'integratissimo senegalese ha solo piccoli problemi di compressione del nostro idioma.
Lui, molto sensibile alle tematiche sull'immigrazione, ha confuso il famigerato, e farsesco, motto degl'immigrazionisti >>restiamo umani>arrostiamo umani
é una pagina tipo Lercio
no è un link che mi hanno passato da twitter tramite un gruppo su telegram
esattamente come lo screen qui sotto
Che poveracci!
tentata strage di bambini in Italia ad opera di uno straniero
Complotto!!
strage di musulmani in Nuova Zelanda ad opera di un Australiano bianco
Nessun complotto!!!
è realmente un pericoloso fascista nazista xenofobo
Che ingenui...
L'azienda avrà certamente tentato il tutto e per tutto per licenziare il molestatore somalo... ma ahimè.. tra finta malattia ( dopo la sospensione della patente che combina il somalo ? Su suggerimento degli esperti si mette in malattia per 6 mesi così nessuno in azienda poteva sapere della sospensione della patente ) e con i consigli di "certi" sindacalisti il suo licenziamento era praticamente impossibile.
Non riescono neppure a licenziare i ladri delle poste condannati dai tribunali per il furto.
repubblica.it/.../...
Ruba alle Poste: impiegato licenziato dopo la condanna, ma un giudice ordina reintegro e il pagamento degli arretrati
stavolta ha praticamente ceduto alla barca dei centri sociali...