Nell'arco di pochi minuti, Youtube ha già censurato il video. Se volete farlo girare, questo è il link diretto:
https://www.youtube.com/watch?v=It_l1A8JRaI
Grazie. .
Nell'arco di pochi minuti, Youtube ha già censurato il video. Se volete farlo girare, questo è il link diretto:
https://www.youtube.com/watch?v=It_l1A8JRaI
Grazie. .
fin dal primo momento in cui entrò a far parte nella grande "famiglia" mediatica berlusconiana.
Ricordo benissimo come nei primissimi anni era scatenato contro i "comunisti".
Poi, furbescamente, smise di colpo e per un periodo quasi sparì dalla tv.
Ma dopo qualche mese di oblio eccolo riapparire magicamente sotto altra veste.
Un'immagine completamente rifatta e un'impostazione diversa, un nuovo mentana, un nuovo personaggio..... che non si sbilanciava più da una parte o dall'altra delle dispute.
Ecco quindi creato il nuovo personaggio "mentana" ripulito del vecchio mentana che ormai non produceva più quel mantenimento di livello di popolarità mediatica a causa del caos politico di quel periodo storico (furbetto).
Detto in parole povere il vero obiettivo per me non e' mentana, ma il suo pubblico, lui e' solo uno spacciatore seriale di notizie o false (vedi open) o di parte, ma se lui continua imperterrito a proporle e' perche' guardando il suo share si rende conto che ha un pubblico che ogni sera non vede l'ora di ascoltarlo.
La recente pandeminchia dovrebbe avercelo insegnato che in questo paese c'e' un opinione pubblica che fa delle scelte ben precise,che non sono ne politiche ,ne ideologiche ma di convenienza, potrei fare degli esempi storici di questa pubblica opinione italica ma credo che andando indietro nel tempo tutti possano ricordare i danni causati da quest'ultima.
Insomma la vera colpa per me non e' dello spacciatore o almeno non tutta , ma buona parte della stessa e' di chi usufruisce di detta droga, droga di cui ce ne si puo' liberare facilmente, ma questo vuol dire rinunciare alla tranquillita' del "va tutto bene" e alla tranquillita' familiare e amicale,tranquillita' molto spesso ipocrita e di convenienza anche questa, visto il recente esempio del 2020 e noi in questo blog lo conosciamo benissimo,come conosciamo benissimo le discussioni intavolate con chiunque sull'attualita' e sulla geopolitica e le accuse di complottismo che ne derivano.
Insomma mentana o un altro sarebbe lo stesso e' il pubblico che li segue il problema.
Il fiume karma e' sempre li' con le sue rive comode-comode.
Sarebbe anche ora di finirla di parlare degli occidentali come se fossero i buoni del mondo.
Noi non siamo i buoni, siamo i peggio. Già riconoscendo questo, quantomeno servirebbe a prendere individualmente le distanze da questi criminali.
Lontano anni luce dalle puttanate atlantiste.
Grazie come sempre a Massimo
(grazie anche a CharlieMike per il link)
Ma non doveva nemmeno porsi la questione... è normale che una accusata di aggressione venga condotta in aula di tribunale con delle restrizioni fisiche.
Veramente un caso mediatico basato sul nulla più totale.
Io conosco un detto che forse è più attinente:
"Ce n'è tanto per il cane e per chi lo mena".
E' vero che il pubblico favorisce il diffondersi della propaganda "abbeverandosi" a ciò che i media mainstream diffondono, e che se ci fosse qualche neurone funzionante si trasformerebbero i vari Mentana in pagliacci da circo, ma è anche vero che il pubblico è stato abilmente condizionato da decenni, a considerare vero qualsiasi cosa provenga dai media.
Faccio un esempio.
Una pizzeria da asporto produce 100 pizze al giorno. E' la normalità e nessuno se ne stupisce.
Un giorno il proprietario ha un idea geniale. Appende un cartello con su scritto: "INCREDIBILE!! Raggiunto il record delle 100 pizze giornaliere!".
Da quel giorno il numero di vendite aumenta perché "evidentemente" il "notevole" numero di pizze vendute significa implicitamente qualità.
Se la gente avesse ragionato usando la memoria si sarebbe accorta che il volume di vendite non è mai cambiato e avrebbe "denunciato" il pizzaiolo per avere detto una falsità, ma è stata influenzata dal proprietario, sempre considerato in buonafede, a credere alla sua dichiarazione fasulla.
#5 Sertes
Concordo.
Purtroppo il popolo ovino è stato abituato addestrato a "seguire il culo del montone che sta davanti a tutti" e a credere che sia una novità ciò che è sempre stato la normalità fintanto che non serve agli scopi della propaganda.
#6 jesaell
Non sono d'accordo.
Quì non si tratta di un filmato di YouTube dove si vedono ragazzini surfare sul tetto delle auto, incidersi disegni sulla carne viva delle braccia o sfrecciare a 200km/h sulla tangenziale.
Il video di Massimo evidenzia il doppio pesismo dei media e andrebbe diffuso a macchia d'polio per evidenziarne l'ipocrisia.
Ho visto le foto dell'aggressione all'estremista destrorso ungherese ed è conciato veramente male.
Uso delle manette:
www.laleggepertutti.it/.../
grazie Massimo..imploro ogni giorno Dio, l'Universo, i Maestri Ascesi, gli Arcangeli, i Fratelli Galattici, chiunque possa ed ascolti, di aiutarci a ripulire tutta questa merda dal Pianeta! Confido che prima o poi, prima possibile avverrà!
Solo la "sinistrash fucsia" lo trova "scandaloso" e "barbaro".
tra l'altro, seguendo le trasmissioni su rete4, ho saputo che anche in Italia gli imputati vengono condotti in tribunale con le manette, senza che ci sia mai stato scandalo da parte di nessuno (e anche in America avviene lo stesso).
fanno i "sensibili" e gli "indignati" a fasi alterne...
... anzi, ancora peggio: per le cose per cui occorrerebbe indignarsi davvero (vedi video Mazzucco) non si indignano, in questo caso, invece (che è tutta "fuffa"), sì.
A mio avviso è tutta una questione di suggestione: dei "braccialetti d'acciaio" non sono disumani e "umilianti" in sé, e non hanno mai ucciso nessuno!... ci scandalizziamo nel vederli utilizzare solo perché la società ha introiettato in noi (nella nostra "sensibile morale") questo spauracchio, da aborrire a prescindere (in modo automatico, senza riflettere).
Ripeto: È solo un simbolo... una suggestione mentale !!
un trauma più a livello psicologico che non un'effettiva disumanità concreta / reale! (che nei fatti non esiste!)
Lei (la tipa arrestata) è tutta contenta di mostrarsi agli occhi dell' "occidente sinistroide progressista" come "la martire che combatte i fascisti".
'Sta gente ormai ragiona con la parte più primitiva del cervello, in modo molto istintivo: se nella controparte alegga una certa aura di fascismo ... allora "scatta la molla" e si può dire e fare qualsiasi cosa (iniziano ad abbaiare e a menare, e non si fermano più).
P.S.
Il PD voleva pure candidarla per le Europee, per fargli ottenere l'immunità (o qualcosa del genere!)
scandaloso!
... ora vado anch'io a fracassare le teste di qualcuno in giro, così mi candidano pure a me al parlamento europeo!
Ci si potrebbe chiedere poi il perchè ad esempio Messina Danaro nel famoso video dell'arresto sia senza manette.
Secondo Carpeoro tale scelta ebbe un chiaro significato simbolico: io mi consegno a voi, e voi non mi avete imprigionato.
ciao, scusami ma lo trovo stomachevole, proprio non ce la faccio a guardare o sentire qualcosa che riguardi questo scherzo della natura dipinto come detentore delle verità.
Io sono occidentale e non mi reputo il peggio, anzi.
In occidente (nel nord Europa più che nel sud del continente) la popolazione, a livello generale, è più progredita culturalmente che in qualsiasi altra parte del Mondo, e questo vale anche per il sistema carcerario.
Sono più che certo che se andassimo a vedere quello che succede nelle carceri di qualsiasi paese in Asia, Africa o Sud America, rimarremmo inorriditi (in alcune nazioni medio-orientali vengono tagliate le mani a chi commette un furto...).
I peggiori sono (una minoranza) coloro i quali hanno approfittato delle debolezze della Democrazia per prendere il potere e commettere le loro nefandezze (questo sta accadendo soprattutto in USA), come ben sappiamo. Forse, come metro di giudizio, si potrebbe usare quello delle Nazioni dove ancora viene utilizzata la pena di morte.
Ma proprio perché noi in Occidente siamo culturalmente più avanzati, le cose viste nel video nelle carceri irachene sotto l’egida americana e a Gaza, non dovrebbero accadere, ma ancora di più si dovrebbe evitare di fare la morale come invece ha fatto il giornalista riccioluto.
Grazie Charlie, se non avessi linkato il video su Odysee, pur di non fare la verifica dell’età con il tubo, avrei preferito, a malincuore, non guardare il video.
Dante Bertello.
notizie.tiscali.it/.../salis-governo-orban
PS Se Mentana esiste è perchè nel 2024 esiste ancora un pubblico di pecore che ciecamente accetta di essere guidato, indottrinato, ingannato, all'occorrenza pure ucciso.
E se lo merita.
Io, francamente, dagli ungheresi non mi farei giudicare e mi fa schifo che gli abbiano lasciati entrare. Andrebbero buttati fuori, e col cavolo che mi prenderei l'Ucraina che è pure peggio!
Il resto del video ovviamente lo condivido. Le ultime immagini poi sono state un colpo al cuore.
Permettimi di non essere d'accordo su quest'ultimo passaggio del tuo post, personalmente sono anni che vedo questo pubblico "abilmente condizionato da decenni" e puntualmente sembra che non abbia memoria del passato, per me invece ha scelto da che parte stare. Se quelli come te e me stanno su questo blog avendo capito come funziona il condizionamento, pensi sia stato per opera di qualche essere superiore? O invece abbiamo fatto una scelta "difficile",arrivandoci da soli, almeno per me e' stato cosi'.
Con la pandeminchia ho deciso di non dimenticare e di non perdonare senza usare nessuna violenza, ne psicologica ne fisica, non voglio trasformare uno stronzo/a in un/a martire, ma non voglio piu' nemmeno sentir parlare di condizionamento inconsapevole (non ce l'ho con te sia chiaro),loro hanno fatto una scelta,se ne prendano le responsabilita'.
Il fiume karma e' sempre li' con le sue rive comode-comode.
É l'esempio lampante che ad oggi c'é un tipo di violenza che é giustificata. E noi l'abbiamo assaggiata durante la pandemia.
C'é un male strisciante, violento e barbaro che si nasconde dietro le bandiere arcobaleno e il volemose tutti bene della sinistra globalista.
Per carità le destre estreme sono peggio, ma almeno quelle le riconosci lontano un km
"Accettare q.sa" presuppone una volontà. Sono come zombi, inebetiti dai mass media.
In questo caso non esiste una volontà.
L'unica volontà che esprimono è il perculamento (condito con risolini ironici ebeti) nei confronti di chi tenta di farli ragionare, perché ormai sono saturi della propaganda che dipinge gli altri come dei "pazzi delilranti paranoici complottisti".
EDIT:
Che poi nemmeno questa si può definire "volontà". E' solamente un comportamento inconscio che li spinge a muoversi seguendo il culo della pecora che gli sta davanti.
Se si vanno a giudicare questi aspetti è difficile darti torto, ma non è esattamente ciò che intendevo.
I Paesi che hai citato fanno tutto ciò (porcate) sotto la luce del sole. Li è la regola, non si nascondono dietro ad un dito, e soprattutto non hanno la supponenza di sentirsi migliori degli altri, e non intendono esportare i loro metodi nel resto del mondo.
Da italiani quali siamo, se dovessimo per qualsiasi motivo recarci in quei luoghi, abbiamo la consapevolezza di come da loro funzionino le cose e ci adatteremmo di conseguenza.
Il fatto è che noi quelle porcate le facciamo lo stesso, ma di nascosto (e neanche tanto), inoltre ci sentiamo meglio degli altri tanto che tutto il mondo -secondo i nostri ragionamenti- dovrebbe prendere esempio da noi, con le buone o con le cattive.
Siamo sempre pronti a puntare il dito contro le barbarie, mentre il nostro sistema politico -quelle barbarie- le commette ogni giorno contro di noi.
certo, si usano altri metodi, ma li chiamerei comunque "reati contro l'umanità". Ogni volta che apre bocca chiunque del parlamento europeo (su mandato USA), ti senti in qualche modo protetto/tutelato?
Io no, c'è d'aver paura di questi personaggi in tutto ciò che dicono o fanno.
La nostra è dittatura mascherata da democrazia, al contrario di altri Paesi dove invece non si nascondono ne si mascherano.
Il nostro nemico è ovunque e ciò nonostante è più difficile da individuare per i più lobotomizzati (la stragrande maggioranza), e dunque i criminali alto-locati proliferano e ingrassano indisturbati.
Tutto ciò fa di noi gli esseri più ipocriti e malati dell'intero globo.
Continuate a farvi suggestionare dal "simbolo", e non vedete la realtà oggettiva (che è del tutto pacifica e civile).
Sinceramente a me sembra più scandaloso che in Italia:
- i borseggiatori siano impuniti,
- gli occupanti delle case non vengano sfrattati immediatamente dalle forze dell'ordine,
- non ci sia ordine nelle strade (le "gang" la fanno da padrone!)
- alcuni reati non sono più perseguibili senza querela! (riforma Cartabia).
- ecc.
... questo Sì che non è degno di un paese Europeo civile!!
NON chi è ligio nel far rispettare le leggi e punire i trasgressori.
La salis è solo un altra Navalny versione femminile ——
La storia di Gaza è straziante e la brutalità a cui questa gente arriva nel trattare queste povere persone e allucinante ——-
Non capisco come facciano ad essere ancora nel medio evo nonostante tutti i trattati internazionali - e vergognoso -
Onestamente ieri ero ancora su rete 4 e del debbio era arrabbiato perché in università italiana protestava per la Palestina —— almeno non Tutti i giovani sono ancora lobotomizzati —— e un disastro assoluto e tutti i media del mondo non potranno renderlo accettabile
Neanche se facessero propagando 24 ore su 24
Se e' per questo abbiamo parlamentari, assessori e consiglieri regionali e comunali nonche' cattedradici universitari, professori, giornalisti, opinion leader, che hanno avuto un passato di estrema sinistra,molti di loro condannati per atti di violenza e banda armata, come del resto i loro dirimpettai di estrema destra, ma tutti "premiati" per i loro servigi dallo stato profondo che e' poi quello che comanda anche in questo paese.
P.S. Non dire loro (a quelli sopra menzionati) che sono stati infiltrati e manovrati, ancora oggi ci rimangono malissimo! Passare per fessi e' tosta.
Il fiume karma e' sempre li' con le sue rive comode-comode.
Personalmente io sono contro Paesi che vorrebbero imporre metodi, usi e costumi ad altri Paesi.
Sono con i detenuti contro lo Stato, ma che VIVONO in quel determinato Paese e che -dunque- con quelle leggi e con quei metodi ci devono loro malgrado convivere.
Non sono dalla parte di una detenuta italiana che va a rompere il cazzo in Ungheria, mentre in Italia, durante le porcate del greenpass, magari se ne è stata zitta e buona.
è una presa di posizione (a prescindere) che denota mancanza di pensiero critico e razionale.
mi piacerebbe vedere uno Stato governato da te come sarebbe...
lo scandalo suscitato dal "guinzaglio" è puramente simbolico / psicologico / suggestivo.
... QUINDI NON REALE !!!
Se esistesse una società in cui farsi mettere "il guinzaglio" sarebbe simbolo di successo e riconoscimento di grandezza (come una corona), tutti sarebbero fieri di farselo mettere.
Così come - al contrario - una corona potrebbe rappresentare simbolo di vergogna (e nessuno la vorrebbe sul proprio capo).
Quindi l'atto in sé di mettere un guinzaglio non è scandaloso in modo assoluto.
Le manette e i ceppi usati dall'ungheria non hanno spuntoni che lacerano le carni (tipo cilicio o altri strumenti di tortura), pertanto indignarsi per l'adozione di una misura di contenimento civile... è un atteggiamento fazioso e di parte!
Di scandaloso c'è solo la violenza fisica... esercitata da Ilaria Salis contro altri civili (che è giusto che vada punita).
P.S.
Se mi mettessero le manette a me (da innocente!), non mi farebbe né caldo né freddo.
è la prassi (per garantire sicurezza in aula) e mi attengo ad essa.
così come la cintura di sicurezza nelle automobili ... oppure mettere le protezioni (casco, ginocchiere, ecc.) se si vuole fare motocross o altre attività che richiedono questi accorgimenti.
Lo "scandalo" sta solo nelle vostre menti, che guardate la faccenda con occhio pre-impostato in un certo modo.
Un giovanissimo giornalista alle prime armi mi ha raccontato una volta di quando ha conosciuto il chicco nazionale a una specie di galà del giornalismo. Ritrovatosi a parlare con lui ha dovuto subire per tutta la sera gli interminabili racconti dei suoi successi professionali e della sua mirabile carriera. In pratica, ha subito tutta la sera, l'interminabile esposizione tronfia di se stesso.
Personalmente lo vidi fare ad Abel Ferrara. Alla festa del suo compleanno, continuò per un'ora ad espormi con un lap top tutto quello che aveva realizzato in carriera.
Tutto questo per dire che da quello che ho potuto vedere, il sistema, specialmente in certi ruoli, si avvale di persone che provengono già da ambienti sociali privilegiati e che hanno un ego smisurato, il più delle volte infantile e fuori dalle proporzioni e che sono disposte a tutto pur di affermare, mantenere o allargare, il privilegio di cui godono per risplendere al sole o quello che percepiscono come tale. Nel mondo dei media si tratta del 99%.
Sempre su questo filo si osservi attentamente l'egoico TRUMP - valoroso combattente contro il Deep State - in che miseria si riduce davanti a due membri del Likud, pur di essere assunto.
twitter.com/RavioliRiot/status/1775810528465527153
Non sono solo le manette il problema, credimi, li c'è anche un serio problema sull'indipendenza della magistratura. E, comunque, in Italia il codice prevede che l'interrogatorio avvenga con l'imputato libero: così avviene in tutti i paesi civili. Non è così marginale come la vedi tu.
Io se fossi innocente e mandato sotto processo non avrei dubbi sul fatto che preferirei essere giudicato qui che da loro, nonostante tutti i problemi della nostra giustizia che hai sottolineato.
l'unica cosa che non abbiamo qui è il collare...
... tuttavia, in italia, abbiamo un'altra chicca tutta nostra: gli imputati presenziano in aula dentro una gabbia (cosa che in altri paesi non avviene): vedi olindo e rosa, oppure il maxi processo, nell'aula bunker.
quindi?? ... anche noi siamo disumani?
(ovviamente NO!)
Tu ritieni che la faccenda (ovvero: che l'imputato sia "libero" e non vengano adottati sistemi di contenimento / sicurezza) non sia marginale, perché sei suggestionato da qualcosa che ti è stato isegnato debba suscitare in te indignazione.
La civiltà di un paese non è compromessa dal fatto che metta le manette agli imputati (ma se li picchia e li maltratta!).
Sentirsi violati nella dignità non significa che tale violazione sia avvenuta davvero.
altrimenti avrebbero ragione le comunità LGBT, che ogni parola che dici loro si sentono offesi!!
il punto è che Sei tu che sei troppo suscettibile / permaloso... non io che sono incivile o offensivo.
Ovviamente: nessuno vorrebbe farsi giudicare dalla "professoressa severa"... meglio andare da quella che dà 7 e 8 a tutti quanti !!! ... questo non significa che sia giusto così (ogni tanto qualche ZERO va dato, a chi se lo merita!).
gli dai una caramella?
non siamo ipocriti per cortesia...
"sto coi detenuti" ... non stà né in cielo né in terra....
non potete gestire la sicurezza, l'ordine e la giustizia in una comunità in questo modo (che essa si chiami "stato italiano" o "congrega dei figli della luce e dell'amore eterno" è la stessa cosa, non fa differenza... le regole ci vogliono!).
p.s naturalmente il caso Salis è del tutto strumentale per attaccare l'Ungheria e Orban!
è la stessa cosa che si è potuto vedere e sentire dalla combriccola berlusconiana (e tutti i suoi adepti dei media e giornalismo italiano)
nell'arco del proprio ventennio e anche oltre durante i vari governi di destra.
La "caccia alle streghe" la riprese nel 1994 proprio berlusconi.
Se ne parlava già negli anni 60 e 70 di questa inutile caccia e ci si ritrova oggi ancora su questo tema a causa di persone come te che lo ripropongono come se niente fosse mai accaduto.
Come se non fosse già stato ampiamente discusso negli anni e non fosse già stato sentenziato dalla storia.
Vergogna.
Ps: non credo proprio che una persona ammanettata e imprigionata in un carcere straniero sia contenta di mostrarsi in quel modo.
Per poi quale motivo?
Per rappresentare la parte della "martire che combatte i fascisti" agli occhi dell"occidente sinistroide progressista" .
Ma dai, smettila di sparare cazzate, questa è davvero grossa!
Un maldestro tentativo di rivoltare la frittata e pretendere di dimostrare il contrario storico ideologicopolitico.
Il tuo inutile tentativo di scatenare ancora lo scontro tra "comunisti" e "fascisti" è ormai obsoleto.
Il problema non è "comunismo" o "fascismo".
Il problema che furbescamente hai voluto eludere è che CHIUNQUE venga trattato in quel modo (ammanettato mani e piedi) è ingiustizia!
Oltre all'Ungheria, anche nei tuoi amati usacanaglia i condannati vengono trattati allo stesso modo!
A già, sono entrambi paesi fascistoidi (visto che ti piace tanto definirne l'ideologia politica).
Anzi, per precisazione, uno è fascistoide, l'altro è puramente nazista!
Solo per gli imputati pericolosi, non per tutti. Hai una vaga idea di chi è stato processato durante il maxiprocesso? Non avevano esattamente rubato delle caramelle. In ogni caso, nel momento dell'interrogatorio, anche i mafiosi non erano ammanettati (persino Riina non era legato, aveva solo i carabinieri vicino). Noi siamo mille volte più civili degli Ungheresi.
Peccato solo che ragionando così, alla fine, lo zero se lo becca anche chi non se lo merita. I professori severi spesso hanno bocciato anche delle persone che avrebbero meritato di passare: il mondo non è bianco o nero, è difficile avere un equilibrio. Senza dubbio in Italia manca una repressione efficiente, soprattutto per quanto riguarda la criminalità dei colletti bianchi, che è cento volte più subdola e pericolosa di quella di cui hai parlato tu.
I problemi sono evidenti: basta pensare a quanto dura una procedura di sfratto per uno che non paga. Siamo inefficienti e questo genera molto sconforto e rabbia nella popolazione. Lo capisco. Ma non dobbiamo perdere la speranza, ne tantomeno ispirarci agli animali (Ungheria in primis), poi le cose diventano solo peggio. Infatti il caro Orban non durerebbe mezzo secondo senza i soldoni che l'UE passa al popolo ungherese per tenerlo buono (per chi non lo avesse capito, gli stiamo dando noi da mangiare per evitare che vadano con "gli altri", è lo stesso principio del piano Marshall)
Capisco quello che vuoi dire, ma le democrazie occidentali sono giovani, arriviamo da secoli di oscurantismo religioso e politico, che hanno da sempre avuto come uniche forme politiche i totalitarismi.
In tutti i campi si evolve e progredisce lentamente, e lo stesso vale anche per la gestione della cosa pubblica.
Non possiamo pretendere che nell’arco di pochi decenni si passi da regimi totalitari a Democrazie (Utopiche), quando noi cittadini per primi neppure sappiamo del tutto meritarcele.
A onor del vero bisogna anche dire che il Mentana è messo nel ruolo che vediamo, dagli editori. Taluni dicono che avrebbe l’approvazione dei telespettatori, ma io sono convinto che così non sia.
Basta guardare i media stampati su carta, che da anni sono in continuo declino, vuoi per internet, ma soprattutto a causa di quello che scrivono, che non incontra il favore dei lettori, e li non si scappa, perché i giornali per essere apprezzati devi venderli.
Se tu sei convinto che vi siano delle nazioni, non occidentali, dove le forme di governo siano meglio che da noi, e che noi occidentali dovremmo prendere come esempio, ti sarei grato se mi potessi indicare quali siano.
Dante Bertello.
guarda che ti sbagli alla grande: ad essere ancora fossilizzata nello scontro "fascisti" / "comunisti" è la "sinistrash fucsia"... non io.
- sono i giovani "sinistroidi" che occupano le università perché dicono che c'è la deriva fascista.
- sono i giovani "sinistroidi" che bloccano la presentazione di un libro perché dicono che l'autore è fascista.
- ecc.
... non rendendosi conto che è il loro comportamento ad essere repressivo e fascista.
purtroppo io prendo atto di questo atteggiamento fanatico... e vedo che ci sono persone fanatiche mosse ancora da queste ideologie anacronistiche (Ilaria salis in primis! - se se ne stava a casa sua, invece di fare la "figa" ad andare a combattere i fascisti in ungheria, nessuno l'arrestava!).
Per quanto riguarda la seconda parte della citazione:
IO NON HO MAI ELUSO NIENTE (rileggi i miei post precedenti).
ho sempre chiaramente affermato che mettere le manette a qualcuno non corrisponde ad alcun "trattare in quel modo" (come la testa tua ti suggerisce, erroneamente!).
NON ESISTE QUESTA RELAZIONE NEGATIVA!!!!
le manette non rappresentano alcuna ingiustizia o aberrazione... è una civile e corretta pratica di sicurezza e prevenzione del rischio.
La "suggestione di inciviltà" scuscitata dall'assistere a questo atto, risiede nella vostra psiche.
Oggettivamente: non c'è niente di incivile.
In aula in catene, sorridente e ben curata.
Dopo l'introduzione sinceramente mi aspettavo una sequenza di immagini di questo tipo, non immagini di guerra.
repstatic.it/.../...
... volevo vedere se ilaria salis fosse entrata in aula conciata come questi... cosa avreste detto!!
altro che guinzaglio!! ... bazzecole!
Adesivi e appiccicarli ovunque!...
ma cosa vol dire "restare umani"? ... essere lassisti ???!??!???!??!?
La serietà e severità non significa essere disumani... significa essere educatori (ecco perché i ragazzi d'oggi sono tutti indisciplinati e arroganti!).
mi dici per favore cosa faresti TU se domani tua moglie non tornasse più a casa dal lavoro perché l'imputato in tribunale ha potuto fare un balzo verso di lei, uccidendola?
Quali accorgimenti adotteresti per evitare che si ripeta questo nella TUA SOCIETA' tanto buona e utopica, dove tutti si vogliono bene e si danno le carezze !??
Per me chi non usa violenza fisica è UMANISSIMO e CIVILISSIMO.
non ho nulla da biasimargli.
No, non credo che ci siano.
Ma credo che il nostro sistema così come è improntato, non sia migliore degli altri.
L ho detto molte volte e lo ribadisco, sogno quantomeno un Europa libera e indipendente in un mondo più multipolare possibile.
A questo punto ognuno in casa sua governerà come meglio crede.
I governi dovranno fare i conti solo con i propri cittadini (e soprattutto gli dovranno renderne conto), e non rendere conto ad altri Paesi.
hanno appena archiviato Speranza.
Pochi mesi fa, la corte cost disse che andava tutto bene.
Noi siamo civili. Non funziona un cazzo, pero' siamo civili.
effettivamente le foto dei bambini denutriti sono SCONVOLGENTI, roba da auschwitz.
e israele bombarda scientemente gli operatori che vanno a salvarli.
3 macchine a distanza di 1 km l'una dall'altra colpite tutte e tre.
errore, dicono e apposto così.
i prossimi operatori ammazzati, errore diranno e avanti così..
quindi chi si avventura?
nessuno.
missione compiuta.
altro che errore..
atto deliberato.
e vogliono mettere a tacere al jazeera così possono ammazzarli tutti senza testimoni..
qui siamo ben oltre i crimini di guerra..
e ammorbano tutti gli anni il mondo intero con l'immancabile film strappalacrime sui campi di concentramento nazisti (che mi rifiuto di vedere già da decenni..)
veramente, levata la cortina fumogena della propaganda, non trovo le differenze tra loro e i nazisti, stato razziale, volontà di dominio e prevaricazione, desiderio di sterminio, dichiarazioni di superiorità, impunità.
ma non si fanno schifo?
ma d'altronde era già tutto scritto nell'antico testamento, genocidio, esecuzioni sommarie, stupri etnici, pedofilia, ecc. libro cui si ispira l'isis, cioè sempre loro sotto mentite spoglie.
Non so cosa vedete voi.
-ZR-
Peggio.
Abbiamo decine di governi, compreso il nostro, che non dicono o fanno nulla.
E non mi si può dare a bere che non ne sanno niente.
Evidentemente, per tua fortuna, hai frequentato poco i tribunali. L'utilizzo delle manette è abbastanza recente, fino a qualche anno fa ai detenuti che dovevano recarsi in tribunale venivano messi i c.d. schiavettoni, ferri molto pesanti che bloccavano, una volta stretti da una vite i polsi che dovevano essere tenuti conserti, A questo strumento veniva fissata una catena con la quale il detenuto veniva condotto agli uffici o alle aule. Nel caso fossero più di uno, la catena veniva fatta passare attraverso questo tipo di manette e condotti in gruppo, attraverso corridoi del tribunale aperti al pubblico e a volte affollati di gente.
Venivano tolti solo al momento di entrare nell'ufficio del GIP o nelle gabbie delle Aule.
Venivano messe a tutti, senza considerare il tipo di reato di cui il detenuto era accusato, senza tener conto della sua pericolosità o meno, senza che desse in escandescenze, ecc. A tutti.
Adesso le manette sono cambiate ma credo che le procedure siano le stesse e al posto dei carabinieri le guardie carcerarie.
Lo trovo incivile, specie considerando che la maggior parte delle persone che subiscono questo trattamento viene poi riconosciuta estranea ai fatti di cui è accusata e poi risarcita, sia pure con cifre ridicole, per l'ingiusta detenzione.
Fonte: Nicolai Lilin Blog
A Kiev diversi bambini sono stati avvelenati dal cioccolato proveniente dagli aiuti umanitari destinati all’esercito ucraino. I medici che hanno eseguito l’analisi dei bambini intossicati e del cioccolato che hanno mangiato, hanno scoperto che il cioccolato arrivato dall’Occidente conteneva psilocibina, una triptammina psichedelica, componente allucinogeno naturale presente in alcuni funghi allucinogeni.
La notizia è stata diffusa dalle autorità della Prima Clinica Pediatrica di Kiev.
A quanto pare i curatori occidentali hanno fornito l’ennesimo prodotto carico di droga destinato ai militari ucraini, per trasformarli con più facilità nella carne da cannone, ma come spesso accade nell’Ucraina, qualcuno ha rubato gli aiuti umanitari dall’esercito, ha venduto la cioccolata ai civili e i bambini sono rimasti avvelenati.
Niente di strano, soltanto l’ennesimo episodio della “democrazia” occidentale che trasforma le persone negli zombie.
il condizionamento psichico induce a vivere emozioni autentiche per questioni irrilevanti / puerili.
così come i bambini hanno paura del buio.
________________
ARTICOLO da cui è tratta la vignetta: electomagazine.it/.../
... ahahahah!!
La tua vignetta, senza offesa, è ridicola. Gli USA non sono l'Ungheria, sono ancora la prima potenza mondiale. Piaccia o meno, ma è così.
Io non accetto che una nostra concittadina sia trattata così dall'Ungheria, alla quale l'Ue (e quindi anche noi italiani) passiamo un sacco di soldi ogni anno e che senza di noi non starebbe in piedi. Spero davvero che quei paesi canaglia del blocco di Visegrad vengano buttati fuori al più presto, anche se credo che non accadrà mai...
Secondo te gli Stati Uniti permetterebbero a NOI di fare una cosa del genere a un LORO cittadino???
Detto ciò, dopo anni di soprusi senza aver commesso alcunché, sinceramente me ne sbatto dei piagnistei del padre della Salis e provo il voltastomaco per la sola idea balenata dall' ashkenazista rossa.
Continui a perseverare nell'errore di usare il concetto di "trattata così", "permettere di trattare in questo modo", ecc. ...
... come se fosse un assioma imprescindibile che adottare questi accorgimenti su dei detenuti sia incivile e disumano.
in realtà NON È COSI'.
si può benissimo incatenare una persona e trattarla in modo dignitoso e rispettoso (senza torcergli nemmeno un capello e servendogli 3 pasti al giorno! ... cosa che non tutti gli "uomini liberi" hanno!).
tutto dipende da COME SI VIVE una certa situazione.
se la tua mente ti ha messo nella condizione di viverla male... allora vedrai ogni cosa negativa, se invece hai la lucidità e l'obbiettività di non farti suggestionare, potresti anche accorgerti che ti stanno trattando tutto sommato bene (considerando che sei un detenuto e un potenziale pericolo pubblico).
Sei tu che decidi se viverla male o viverla bene! (o meglio: la tua psiche, suggestionata).
autorizzando, propagandando, invitando e ricattando, l'uso di farmaci mortali e invalidanti,
anche chi ha attentato ai diritti costituzionali, togliendo il lavoro, e quindi di che vivere, a chi non ha accettato il rischio di morire o avere la propria salute rovinata, dovrebbe essere portato davanti a giudici (indipendenti, non ridete) in catene.
Un paese civile, che difende il diritto ed i diritti, questo farebbe. Se non lo fa non è un paese civile.
E sempre a proposito di civiltà, in Italia, con la modifica al 187 del codice della strada, anche chi ha assunto certi farmaci oppiacei, ma non solo, per il dolore, pur essendo svanito l'effetto psicotropo e gli effetti sulla guida, rischia di essere condannato per aver guidato "drogato",
col calvario conseguente (ed esborso di soldi) per potere continuare a guidare
amp24.ilsole24ore.com/pagina/AFx7gtDD
... "catene", "Manette", ecc.. sono SIMBOLI, che scavano nel recondito della vostra mente per attivare la paura atavica verso il concetto che rappresentano (= *brutto*, *cattivo*, *spaventoso*, ecc.).
nulla di più... siete voi che LI CARICATE di "valore negativo" (non lo hanno in sé).
in realtà sono alla pari di "vestiti" o altre convenzioni sociali.
Cercate invece di guardare i fatti, per vedere se tali persone siano o no DAVVERO maltrattate (sempre tenendo conto che sono potenzialmente pericolose e quindi vanno adottati degli accorgimenti contro di loro, in nome della sicurezza).
non lasciatevi suggestionare dalla simbologia.
analizzate i fatti concreti.
xpatloop.com/.../...
Devo avere letto male.
Cioe' non ci credo a quello che ho letto. Al suo significato, intendo.
Parlavate di civilta'?.... No? Quella del Marchese del Grillo?
Redribbon
Esatto.
www.la7.it/.../tagada-31-01-2024-524791
La mia riflessione invece è che: “se non vai in altri paesi a picchiare persone che la pensano diversamente da te, quello che è capitato alla Salis, non ti succede.”
E questo anche nel caso in cui a commettere quel tipo di azioni siano i black-block o chiunque altro.
Immagino che l’Ungheria usi la vicenda anche per far capire, a chiunque volesse ripetere le medesime gesta della Salis, che se dovessero essere arrestati rischierebbero anni di galera. Colpirne 1 per educarne 100.
Dante Bertello.
Ogni anno neonazisti da tutto il mondo, si trovano in Ungheria per ricordare il Giorno dell’Onore, cioè “l’eroismo” dei nazisti contro l’Armata Rossa. Sottolineo neonazisti.
Il reato ipoteticamente commesso sarebbe “lesioni lievi”, in Italia perseguibile solo con querela di parte (che in questo caso non c’è stata).
Le prove sono evanescenti. Si parla di un video, dove gli aggressori sono mascherati, impossibile capirne l’identità.
La Salis non è stata arrestata in flagranza di reato. Ma successivamente in altro luogo.
Su questa fragilissima base hanno innalzato teoremi pazzeschi… lei che farebbe parte di un’associazione a delinquere, cioè finalizzata ad aggredire i nazisti… fino a chissà quale piano contro l’Ungheria…
In sostanza per ipotetiche lesioni lievi rischia, con questi teoremi fuffa, di farsi fino a 20 anni.
La sua colpa è di essere antifascista e quindi antinazista, e di aver manifestato contro lo schifo di quel raduno.
Io francamente non capisco chi si indigna contro il nazismo ucraino mostrando solidarietà a Putin, e poi demonizza l’antifascismo di chi manifesta contro i neonazisti.
Questa poveretta già si è fatta quasi 15 mesi di galera senza alcuna prova oggettiva, per un reato ridicolo.
Quale sia il suo pensiero oltre all’essere antinazista è per me irrilevante. È una questione di principio, di diritto e di giustizia.
Il neonazismo non dovrebbe avere MAI diritto di esistenza politica. Punto.
Che parte del mainstream italiano si schieri in modo ipocrita (per colpire l’Ungheria), parziale e contraddittorio per una causa giusta, deve suscitare indignazione, come quella di Massimo in questo eccellente video, perché in centinaia di altri casi addirittura peggiori, è stato silente e complice. E questa diversità di comportamento è scandalosa. Ma che c’entra quella poveretta, che faceva cosa sacrosanta e giusta?
L’Ungheria ha attirato qualche simpatia per una sua certa indipendenza (anche se non ferrea) rispetto alla Nato e alla UE in particolare sulle sanzioni alla Russia. Ma rimane un governo torbido, fascistoide, dove l’esecutivo controlla la magistratura e dove le opposizoni di classe sono represse e perseguitate.
t.me/giorgiobianchiphotojournalist/30996
"Questo non è solo un attacco contro la WCK, è un attacco alle organizzazioni umanitarie che operano nella situazione più terribile [mai affrontata] dove il cibo viene utilizzato come arma di guerra. È imperdonabile”…
“’Non è stato un incidente isolato’, ha detto il coordinatore umanitario delle Nazioni Unite James McGoldrick, citando l’uccisione di almeno 196 operatori umanitari […] da ottobre a oggi …
“‘Non si colpisce ripetutamente un convoglio estraneo al conflitto, colpendo tre veicoli in successione nel corso di un chilometro di strada, per sbaglio
cioè ammazzano e sterminano scientemente, poi dicono che è stato un errore e apposto così..
t.me/giorgiobianchiphotojournalist/31016
Le auto della ONG portavano segni distintivi lateralmente e sulla capote, perché fossero immediatamente riconoscibili.
• La ONG aveva concordato il percorso con l'IDF.
• Le tre auto del convoglio viaggiavano distanziate: dalla prima all'ultima passavano 2.43 km.
purtroppo ci sono dei nostalgici a cui piace fare 'ste "CARNEVALATE RIEVOCATIVE" per impressionare e provocare la popolazione...
... e poi, dall'altra parte, ci sono quelli che le prendono sul serio e "alzano le mani di brutto".
Allora: finora, a parte sfilate, parate e carnevalate di vario genere (tipo "Gay pride"), io non ho visto alcuna azione concreta che questi neonazisti abbiano effettivamente compiuto per sovvertire l'ordine democratico (sono tutto fumo e niente arrosto).
Viceversa: le botte, gli assalti, ecc... degli antifascisti, ... quelli invece Sì !!! ... sono avvenuti ed erano VERI !!!
Quindi non mi piace il modo di porsi: non puoi andare lì con i manganelli per spaccare la testa a 4 deficienti che fanno una parata ridicola.
così finisci che sei tu a diventare "il fascista" violento e repressivo...
Allora anche io: domani mattina mi alzo e vado a spaccare la testa agli zingari che rubano in metropolitana e a quelli che occupano le case, oppure a tutti i trapper e le babygang che rovivano la città mettendo in pericolo i bravi cittadini.
Costituisco una "squadra d'azione", che combatte il crimine e vado a fare il "giustiziere della notte" che ripulisce la città dai criminali.
oooooh... ma cos'è?? ... un fumetto??
non si può mica fare così !!!
I nazisti in Ucraina, invece, erano l'esatto opposto: non facevano sfilate, non indossavano croci uncinate *, si mostravano democratici... erano "i buoni di turno" (amici USA, atlantisti)... e invece applicavano leggi repressive e vessatorie verso gli abitanti del Donbass.
* Cioè, correggo: c'erano le sfilate di nazisti anche in Ucraina (battaglione Azov)... ma il governo Zelensky diceva che non avevano nulla a che fare col suo partito ... e che li ha integrati nell'esercito solo per esigenze di guerra.
In ogni caso non sono stati direttamente i "Nazisti Azov" - quelli che sfilavano per le strade - a salire al potere (altrimenti col cavolo che vincevano!), ma sono stati integrati nell' "esercito ufficiale Ucraino", successivamente ... a detta loro, come se li avessero "addomesticati" e messi al servizio della democrazia.
Cioè ragazzi: il nazismo oggi è dove NON LO VEDI... non dove lo vedi palesemente!!!
"il nazismo" è il lupo nascosto sotto il manto di pecora (simbolo della "fabian society").
non siate così ingenui.
Quelli che fanno le parate vestiti da Nazisti, sono solo degli sciocchi, fanatici, nostalgici, che prontamente vengono usati dai "VERI nazisti", quando gli fa comodo (sfruttando il loro culto "macista" e "bellicoso" a loro vantaggio ... per mandarli a morire al posto loro!).
Capisco che lo fai anche per poter smontare la propaganda grazie alla tua potente logica.
Questo è un bene per noi, ma un male per te che ti ritrovi intossicato ed incazzato.
Praticamente fai il lavoro sporco per molti di noi che hanno deciso di non guardare più telegiornali e giornali.
Questa cosa mi rattrista, visto che ti voglio bene, anche se non ci conosciamo personalmente.
Grande Massimo! Per smascherare la smisurata ipocrisia e lo sconfinato doppiopesismo. E anche per la calma e la misura.
PS: sul caso specifico attuale - costruito mediaticamente nei "laboratori" europeisti per fini terzi - dopo aver visto le foto di come è stato ridotto il musicista sessantenne vittima dell'aggressione direi che ammanettare chi può aver fatto una cosa simile è ampiamente giustificato per pura precauzione. C'è inoltre da osservare che gli indignati a comando, mediatici e politici, sono gli stessi che gongolavano quando i pacifici manifestanti di Trieste venivano battuti come tamburi e giustificano sempre la violenza fisica contro chi non la pensa come loro. Arrivando perfino a giustificarne la soppressione.
Credo comunque che se Orban non avesse rotto gli zebedei alla Nato con i suoi no all'invio di armi etc. etc. la Salis non se la sarebbe filata nessuno.
Io non entro nel merito del fatto. Se ha menato un fascista potrebbe benissimo aver fatto la cosa giusta perché il fascismo non è una ideologia, ma un atteggiamento, è una serie di comportamenti, prevaricatori, arroganti, violenti e autoreferenziali, quindi in assoluto non mi sento di stare a favore, ma neanche contro. Bisogna sapere cosa è successo e non lo so.
I fatti sono che è stata arrestata e deve andare a processo, quindi in aula ci entra ammanettata, piaccia o no è giusto così. Anzi, giunti in aula, che di solito è dotata di una sorta di "gabbia" (le aule penali normalmente sono così) si levano le manette e si introduce l'imputato dentro questa "gabbia" dalla quale egli seguirà tutto il processo.
È una persona agli arresti, non vedo per quale motivo non sia normale che le cose vadano in questo modo.
Anche in Ungheria.
GIUSTIZIA?
All'elenco mancano i terroristi neri delle stragi di Piazza della Loggia, dell'IC ITALICUS, della banda della Magliana, ecc.
DOVE SONO I NAZISTI?
Io non sarei così sicuro che tutti i nazisti oggi siano nascosti: i sionisti per esempio sono ultranazisti e lo dimostrano ampiamente alla luce del sole.
Vorrei anche dire che certi giornalisti sono nazisti, ma non posso sempre farmi bannare mezzo post da M.M. e sono sicuro che tanto si capisce lo stesso che cosa voglio dire.
UNGHERIA OGGI
Hai perfettamente ragione, però questo discorso si allontana dai fatti in esame e cioè da ciò che ha contestato il figuro del tiggì.
E poi lì le leggi potrebbero essere diverse.
Comunque la tua è una buonissima puntualizzazione.
P.S. il piddì NON È un partito di Sinistra (questo lo aggiungo io )
Per carita', non ho certo inteso fare un elenco completo, giusto dare qualche spunto.
Se no ci vorrebbe un libro.
Per certi gesti noi siamo molto tolleranti, in effetti. Mi viene in mente la Rackete.
Dick Marty – Un grido per la giustizia
Documentario di Fulvio Bernasconi
PRIGIONI SEGRETE DELLA CIA IN EUROPA DOPO 11 SETTEMBRE
Dick Marty – Un grido per la giustizia
Documentario di Fulvio Bernasconi
rsi.ch/.../dick-marty-un-grido-per-la-giustizia?
urn=urn:rsi:video:1431063
Dopo gli attentati dell’11 settembre 2001, il governo americano stipula degli accordi segreti con i governi europei per combattere il terrorismo. Una violazione flagrante dei trattati internazionali e uno schiaffo ai diritti dell’uomo.
Anche in questa puntata, Storie si concede un tuffo nel passato e sceglie di riproporre un documentario di qualche anno fa, capace però di parlarci con disarmante attualità ancora oggi.
Le storie del reale continuano a vivere e svilupparsi, e spesso si arricchiscono di nuovi capitoli importanti: è quanto ci insegna, ad esempio, la vicenda di Dick Marty, protagonista del documentario di Fulvio Bernasconi “Dick Marty – Un grido per la giustizia”, che ricostruiva l’indagine che rivelò la presenza di carceri segrete della CIA su territorio europeo. L’ex procuratore e relatore del Consiglio d’Europa pochi mesi fa scelse di rivelare pubblicamente in un’intervista di avere vissuto per più di un anno sotto massima protezione: una minaccia di morte incombente e un complotto internazionale avevano reso la misura indispensabile.
Sarà quindi questa l’occasione per riguardare in sua compagnia il film, e per capire insieme a lui che cosa sia la paura, e a che cosa ci si aggrappi quando la realtà si fa densa di preoccupazioni.
rsi.ch/.../...
sanremonews.it/.../...
Ho fatto un veloce riassunto comunque la notizia è reperibile in rete non so se altri vi hanno già accennato qui saluti.
Israele
Articolo del 16/12/2020
Da qui:
www.invictapalestina.org/archives/41092
Per quanto riguarda l’assenza di pericolosità degli imputati in aula….beh….devo dissentire…
… video.corriere.it/.../...
Voglio però osservare - non piacerà…- che quando vedo questo video provo un senso di intima soddisfazione…
Quest’altra scema della giudice si permette di esprimere un'egoica e inopportuna ironia pronunciando la sentenza negativa con un sorrisetto idiota. Testualmente:
La difesa aveva chiesto la libertà vigilata per l'imputato, al che il giudice ha risposto: «Credo sia arrivato il momento di provare qualcos'altro».
Ma avete visto il balzo?...troooppo carino! Esteticamente perfetto!! Caspita, questi si che sono uomini!
Ma anche no, grazie.
Gli Uomini sono un'altra cosa, questo è un criminale.
Gli Uomini sono un'altra cosa e ce ne sarebbe tanto bisogno per il Mondo. Adesso.
UOMINI COSÌ? ANCHE NO, GRAZIE!
Oltre all'osservazione "ironia saltami addosso" che mi viene spontanea leggendo le tue soporifere parole, ribadisco quello che ho scritto sostenendo che apprezzo anche lo stile del balzo....(ebbene si, lo ammetto, un po' lo invidio...)
Intanto che ne sappiamo noi se questo è un criminale? Bisognerebbe approfondire. Magari era solo una persona esasperata.
Magari era uno stronzo all'ennesima potenza. Magari si, magari no, non abbiamo gli strumenti per approfondire.
E ribadisco, contro i buonisti, il video dimostra che una reazione violenta in una "pubblica" aula di tribunale è fattibile, dunque prendere delle precauzioni non è così strano o contestabile.
Uomini eh! Mi è capitato di vedere uomini reagire con sana violenza animale, pur senza esagerare, alle manifestazioni di donne manipolatrici ed estenuanti che si facevano vigliaccamente scudo della propria fragilità fisica; verso compagne dai comportamenti insopportabilmente trasversali appresi come metodo di sopravvivenza nel corso del tempo e dei tempi.
Uomini, sempre colpa loro? Troppo comodo, non dimentichiamo che dietro un uomo c’è sempre una madre…
madri, che spesso distruggono i figli in tenera età, distruggono la loro maschilità e la loro femminilità, condizionandoli alle proprie aspettative non sempre nobili.
Beh, caro o cara Mig, non c'è nulla di sano e di bello in questi vanesii ometti-polpetta dell'ultim'ora che vedo circolare per la via orrendamente chini su dei rettangolini tossici. Questo è solo un brutto film. Come è un brutto film disprezzare la maschilità, cercare di sopprimerla e deviarla, con il pretesto dell'omicidio di turno gridato per mesi dalle merde dell'informazione ai quattroventi. Come vedo fare, anche nelle scuole i cui insegnanti si prestano ad azioni decisamente fuorvianti nonchè criminose pubblicizzando favorevolmente ed enfatizzando le devianze o quello che a loro somiglia, spesso solo il normale percorso di un essere in crescita. Arrivando a ipotizzare blocchi della pubertà attraverso farmaci , cosa che fa rizzare i capelli senza bisogno di aggiungere altro.
Sai, temo dovrai aspettare ancora un po' prima di scrivere Mondo con la M maiuscola.......
Nel frattempo ti consiglio di cominciare a scrivere la parola Verità con la V maiuscola, soggetto a cui ti puoi avvicinare solo praticando un lungo, quotidiano, costante lavoro non tanto di osservazione esterna quanto di semplice, modesta, ricorrente auto osservazione che a lungo andare, dai e dai, schiarisce anche l’orizzonte.
Niente di più falso.
Spiego.
Sapete tutti che i grandi quotidiani sono in crisi di vendite, ma qualcuno chiude, o vende?
Assolutamente no, i proprietari vanno volentieri in perdita (sempre che l'aiuto dei contribuenti non ripiani tutte le spese) perché i media per loro sono uno strumento di controllo.
A maggior ragione una TV nazionale.
E i vantaggi per i pifferai di Hamelin sono due
1) chi vuol seguire un grande media quello si becca, con le favolette che loro hanno deciso di farci ascoltare. Il mentana di turno è stato messo lì per dire quello che vogliono loro, lui non deve neanche chiedersi se ci crede o meno, il suo mestiere è dire le cazzate che vuole il padrone.
2) la gente può conoscere sperimentalmente la realtà locale, ma per sapere come vanno le cose in generale deve affidarsi all'industria dell'informazione.
Per il pifferaio di Hammelin è fondamentale mantenere una rappresentazione della realtà (o pseudo-realtà) che faccia il suo gioco: per convincere che la sua prossima mossa è giusta chi gli crede, per costringere gli oppositori ad affrontare il discorso in un certo modo.
Nel URSS immagino che al massimo il 20% della popolazione credesse alla propaganda di regime, ma il regime non ha mai mollato la propaganda perché "il mercato non tirava", ci credessero o meno quella era la campana che tutti dovevano sentire.
Quindi no, non è il pubblico a essere più colpevole dell'imbonitore, ma è lo sporco mentitore seriale a essere il secondo colpevole, dopo i suoi mandanti.
Non c'era bisogno di scrivere un lenzuolo, si vede dalle tue prime righe che non hai capito un cazzo.
1 - Comunque per me se uno in un Tribunale reagisce così, tanto Uomo non è.
2 - Comunque per me se uno finisce in un Tribunale, tanto personcina "a modo" non è.
Forse gli servirebbero, a costui, un po' di carceri statunitensi, va che gli passa la voglia.
Ad ogni modo sei libera di sceglierti i compagni che meriti.
Io andrò di rotella del mouse.
LA TV NON MENTE
Vero.
La TV legge veline. Sono veline VERE e non penso sia permesso ai divulgatori cambiarne le parole.
Però rimane un fatto. Le Persone Autentiche si rifiuterebbero di prestarsi al gioco.
Restano quindi quelli che qui non posso dire cosa penso di loro, perché provocherebbe troppi problemi, ma penso che si capisca lo stesso.
L'uomo passa la vita a raccontarsi balle aggirando ogni scomoda verità, grande o piccola. Questo lo sport principale a cui si dedica l'umanità. In tutti gli aspetti della vita.
Ogni balla è un mattone della costruzione. Quelli di base sorreggono gli altri e così via. Più è alto l'edificio che si costruisce fatto di equilibri perversi, di credenze varie e di comodo, di realtà negate, più sono i mattoni, più è difficile accettare di riconoscerne la vera natura distorta e tornare indietro. Perchè poi crolla tutto.
Questo processo di distacco dalla realtà insieme alla creazione di una realtà parallela e malata, penso abbia origine da un distacco dalla natura e conseguentemente dall'impossibilità di vivere provando "piacere" per le cose basilari e vibranti di vita.
Questa "impotenza", questa difficoltà ad essere e godere profondamente del momento, porta l'uomo a creare nevroticamente sovrastrutture, oggetti, soldi, potere, eccessi, ovviamente dannosi al pianeta, nel tentativo di occupare quegli spazi vuoti che gli presenterebbero sè stesso, le proprie problematiche irrisolte, la morte, la vita, e soprattutto la libertà...orrore! Meglio sapere si ma non troppo... poi mancherebbe la protezione di mamma stato, poi crollerebbero dei miti. Poi ci si dovrebbe assumere delle responsabilità. Sentire le proprie emozioni. Affrontare la propria impotenza. Sia mai! Meglio la finzione.
Purtroppo il grande abbraccio della massa trascina nel fosso.
Non pensavo che Travaglio, che si è sempre espresso a favore dello stato abusivo sionista, potesse mantenere questa integrità.
Mi ha stupito, in positivo.
spreaker.com/.../...
Moni Ovadia
"Trascinare in tribunale chi parla di antisemitismo con finalità intimidatorie."
youtu.be/GbMcsgYqzPo?si=YUGITL6HOcNPmrhq