Nei giorni scorsi abbiamo assistito all'indecoroso spettacolo dei politici piddini, che si sono gettati sul caso di Quarto come un branco di squali assatanati che abbiano annusato l'odore del sangue.
Sistematicamente umiliati dai Cinque Stelle, ogni volta che uno dei loro veniva colto con le mani nel sacco, gli uomini di Renzi non vedevano l'ora di poter saltare addosso al loro volta ai Cinque Stelle, non appena questi avessero fatto un minimo passo falso.
E tale è stata la sproporzione fra i fatti realmente avvenuti a Quarto e il modo in cui i piddini hanno cercato di dipingerli, che si può comprendere quale sia la loro disperazione di fronte ad un partito, quello dei Cinque Stelle, che li mette costantemente in croce.
Se infatti guardiamo ai fatti reali, abbiamo un consigliere comunale corrotto (De Robbio) che è stato espulso dal partito prima ancora che il caso arrivasse sui giornali, ...
... ed abbiamo un sindaco (Capuozzo) che è stata espulsa dal partito nonostante non abbia ceduto alle pressioni di De Robbio, ma semplicemente perché non le ha denunciate immediatamente.
Siamo quindi di fronte ad un comportamento quanto meno onesto e lineare, date le circostanze, da parte dei vertici dei Cinque Stelle.
Invece i media hanno dato uno spazio enorme agli attacchi del Partito Democratico, supportati purtroppo in maniera indegna da giornalisti come Da Milano oppure Giannini. Chi ha visto le trasmissioni di ieri sera di Otto e Mezzo e di Ballarò sa bene di cosa parlo: Di Battista e Di Maio messi sotto accusa in maniera indegna, come se non aver potuto evitare fin dall'inizio ciò che è accaduto a Quarto fosse una colpa da dover espiare per il resto dei propri giorni.
Come se vivessimo in un paese dove un semplice tentativo di corruzione (fra l'altro finito male) avesse la stessa valenza di centinaia e centinaia di casi di corruzione che sono invece sotto gli occhi di tutti, e che finiscono purtroppo regolarmente bene, sia per i corrotti che per i corruttori.
Ma tant'è. A quanto pare è questa l'Italia in cui ci troviamo a vivere: un paese nel quale la semplice idea che possa esistere qualcuno veramente onesto e veramente incorruttibile manda automaticamente in tilt buona parte dei nostri connazionali, ovvero tutti coloro che sono invece abituati a convivere con il marciume e con la corruzione, e che quindi pensano che sia assolutamente impossibile farne a meno.
O forse non desiderano farne a meno, perché in fondo conviene anche a loro.
Massimo Mazzucco
A quanto pare è questa l'Italia in cui ci troviamo a vivere: un paese nel quale la semplice idea che possa esistere qualcuno veramente onesto e veramente incorruttibile manda automaticamente in tilt buona parte dei nostri connazionali, ovvero tutti coloro che sono invece abituati a convivere con il marciume e con la corruzione, e che quindi pensano che sia assolutamente impossibile farne a meno.
O forse non desiderano farne a meno, perché in fondo conviene anche a loro.
Penso che con questo ultimo passaggio caro Massimo hai capito perfettamente perche' una classe politica cosi' becera continua a far danni...il famoso detto...i governanti sono lo specchio esatto dei governati trova la sua ennesima conferma nei fatti di quarto.
Sia ben chiaro personalmente non ritengo il potere, qualsiasi potere capace di realizzare il sogno di un essere umano libero e con una coscienza libera,risulto votante perche' nulla mi da piu' gusto che prendere per il culo certe liturgie che hanno la pretesa di farci credere di essere decisivi su cose che hanno gia' deciso per noi,un esempio su tutti le liste bloccate,ma se le cose sono rimaste come erano anzi sono peggiorate dal 1948 ad oggi non e' per colpa dei politici o almeno non tutta loro,la colpa e' di chi quei politici li vota e li mette in condizione di governare,ogni volta che un partito o un movimento ha cercato di cambiare le carte in tavola la massa dei vostri "connazionali" ha fatto in modo che restasse lettera morta,questo e' un paese che e' stato unito con la forza per mano di quattro gatti al soldo delle potenze dell'epoca,vedi francia ed inghilterra, unito perche' avessero un cane da guardia con un unico padrone nel mediterraneo e tale e' rimasto e deve rimanere,tutto il resto e' fatto in funzione di questo,ogni spinta per emanciparsi da detta condizione e' stata, e' e sara' bloccata sul nascere,avremo sempre una classe politica mediocre perche' chi la sceglie e la mette in condizione di "lavorare" e' un mediocre,un mediocre in attesa della "paghetta",un mediocre che sara' sempre pronto a difendere il suo sogno di decima categoria..avere un centesimo in piu' di quello che gli sta' vicino,un mediocre che alla prossima catastrofe o alla prossima vittoria della nazionale di calcio invochera' una fraternita' e una solidarieta' pelosa ed ipocrita.
Nello specifico,parlando del pd stiamo parlando di un partito diventato ad un tratto quello che un certo berlinguer andava predicando tanti anni fa,ovvero la congiunzione tra l'anima comunista e quella cattolica dell'elettore italiano,insomma in poche parole quelli che giravano una volta con al collo la falce e martello e il crocefisso,da tale innesto e' uscito fuori il partito che rappresenta il peggio del "buonismo" falso e corrotto a livello simil-filosofico del cittadino medio.
Sono uno scettico H24
E comunque li abbiamo attesi tanto in televisione, e ora che ci vanno spezzano le ossa a tutti
Tutto quello che si può fare, ed è sempre stato fatto, è prendere provvedimenti appena le situazioni li richiedono, ma per questi nostri cari concittadini:
- se espelli sei tiranno
- se non espelli sei colluso o quanto meno compiacente
e, soprattutto, vale solo per il M5S (stavo per scrivere "per gli altri" ma non sarebbe stato corretto: questo trattamento è riservato solo al M5S)
non gli va proprio giù che ci sia qualcuno che finalmente prova, ripeto almeno "prova" a comportarsi in modo corretto...
Si stanno sciogliendo più velocemente del previsto....
Al solo pensiero di De Luca che gongola cianciando di "patenti di moralità" lasciate solo ai 5s, mi ribolle il sangue nelle vene dalla rabbia.
No, ancora non ho lo stomaco pronto per guardare l'ultima puntata di ballarò.
Per quanto mi riguarda il m5s ha risposto ancora una volta con coerenza alla questione morale.
Speriamo che il paese se ne accorga.
(e non parlo per me! )
LA sinistra è marcia molto prima della destra, altrimenti non si spiega come abbiano fatto ad avvallare ogni cosa sotto il governo Berlusconi, segno che ogni porcata portata a temine dal bandana avrebbe fatto comodo in un futuro non tanto lontano. Da non dimenticare peraltro che la sinistra governa per intercessione di Napolitano, essendo il M5s alle ultime elezioni avanti ai DS, non solo al PDL. Altra chicca la diete Fassino con - abbiamo una Banca - a dimostrazione che il PD non vuole farsi mancare nulla e avendo il vantaggio di un Presidente che fa interessi sovranazionali massonici e che per mantenerli ha fatto si che siano cambiati ben tre Premier senza aver fatto votare i cittadini, c'è forse altro da aggiungere?
beppegrillo.it/.../il-movimento-5-stelle-fa-paura
Lo spettatore
Se devi abbattere un nemico, crea la situazione adatta.... si attaccano a tutto, ma tra breve s'attaccheranno al .....piffero
ma presti
Tornando serio, si fa per dire, tutta la faccenda del caso Quarto, mi sembra una arma di distrazione di massa, ovvero come far discutere di cazzate mentre arriva la tempesta, che non sarà come questa, di Quarto, in un bicchier d'acqua.
Il moVimento o quel che ne resta, si fa distrarre e coinvolgere da stupide polemiche, facendo il loro gioco, quello dei piddini supportati dal mainstream e sopratutto dalla televisione, quella che dovevano cambiare o meglio eliminare ma che invece , sembra, li ha conquistati e rovinati, dico io.
Il movimento 5 stelle non mi piace più, da quando Grillo si è defilato il moV. ha perso la sua anima e forza propulsiva.
Purtroppo il vuoto lo hanno riempito personaggi tutto sommato mediocri, con poche idee e poca cultura sopratutto di geo-politica.
Il Blog è diventato una accozzaglia di pubblicità fastidiosa che sommerge i pochi commenti interessanti, questo grazie al famoso Staff che altri non sono che i "ragazzi" di Casaleggio, informatici senza spessore che con il Blog ci campano, e capiscci ammè..
Inoltre, nonostante quasi dieci milioni di voti, non sono riusciti a combinare nulla di concreto.
Dei 50 punti del programma iniziale, nemmeno uno è stato realizzato.
Ah, sì, la famosa decurtazione degli stipendi parlamentari per dare poi i soldi ai piccoli imprenditori che spesso e volentieri sono i peggiori, lasciatemelo dire che io c'ho lavorato, con le PMI
Ora come adesso non li voterei più.
Non ho più tempo da perdere.
Ma visto che questi loschi individui si dichiarano tutti cristiani e cattolici, non sarebbe il caso che rileggessero la parabola della trave e della pagliuzza nell'occhio!
la coerenza e l'onestà dei grillini li sommergerà a cominciare dal referendum costituzionale.
--a proposito, non sarebbe il caso di cominciare a fare un po' di propaganda referendaria per l'abolizione della pericolosissima riforma costituzionale?
Ricordo che quando la faranno loro la propaganda sarà (per noi) come affrontare l'esercito USA con arco e frecce!
Forse cominciando prima di loro si potrebbe convincere qualcuno dei loro ignari elettori che non ha idea di quello che stanno combinando alla democrazia!
Molti parlamentari sono molto indietro con la restituzione dei soldi... Alcuni 10-12 mesi
Questo se e' vero, e' il vero fallimento dei 5Stelle.
Dimostra che sono stati inglobati dal potere.
ora che leggo questi tuoi pensieri e considerazioni lo penso ancor di più.
Ci vorrebbero molte più persone come te.
Grazie
è logico sia così, la lega per esempio ha fatto del suo cavallo di battaglia usare le "argomentazioni da bar" e le notizie clamorose: vedi presepe si/no, immigrati ecc....
Io personalmente li ho votati e per quanto mi riguarda NON MI ASPETTAVO NIENTE DI MENO DI QUELLO CHE E' STATO FATTO. Per come la vedo io anche se può sembrare da "puristi" hanno fatto bene con la SindacA. Lei è parte lesa ci dicono, è vero. Ma nel clima in cui siamo ormai da troppo tempo abituati in questo paese, era una mossa doverosa, anche perchè sanno bene di aver "spento" una fiammella prima che costruissero attorno l'incendio dell'amazzonia. Se non avessero preso tali decisioni avrebbero perso il mio voto. Lo dico con assolutà tranquillità.
Purtroppo non c'è più spazio per il perbenismopoliticamentecorretto. Qui non ci possiamo più permettere i ladri di noccioline, altro che comportamenti ben peggiori. La situazione la si risolve con risolutezza, onestà, tenacia, preparazione. 24/7. Mai mollare. (se poi come molti ho sentito dire: "li ho votati ma non hanno fatto un cazzo", e sono tornati a votare PD) Ci vorranno 20 anni per rimettere in piedi il paese in condizioni ipoteticamente ottimali a livello politico ammesso e concesso che l'economia "tiri" decentemente e le materie prime non salgano alle stelle etc..
Il primo "test" per me lo hanno passato. Questo non vuol dire che siano santi uomini illibati e liberi dal commettere errori. Ma dalle parole ai fatti. A me non importa nulla del berciare. I fatti dimostrano chi o cosa sei. Per ora direi che non c'è neanche partita. Poi scusatemi, spero di non essere "incivile": ma uno come De Luca? Ci vogliamo mettere nell'ordine di idee che 3/4 degli italiani votano sta gente qua? Vogliamo smetterla di nasconderci dietro il dito?
Io sono stufo di vivere in un paese splendido oltre misura insieme a milioni di coglioni, (lo dicono i fatti, i numeri. Se gente ad esempio vota De Luca e company, cosa devo pensare?) cui
le insane decisioni e probabilmente il malaffare congenito "infettano" anche la vita di chi come me e moltissimi altri, la vive onestamente e devastato dalle tasse, tassine, leggi e leggine. BASTA.
Poi naturalmente:
Ma tant'è. A quanto pare è questa l'Italia in cui ci troviamo a vivere: un paese nel quale la semplice idea che possa esistere qualcuno veramente onesto e veramente incorruttibile manda automaticamente in tilt buona parte dei nostri connazionali, ovvero tutti coloro che sono invece abituati a convivere con il marciume e con la corruzione, e che quindi pensano che sia assolutamente impossibile farne a meno.
O forse non desiderano farne a meno, perché in fondo conviene anche a loro.
"La seconda che hai detto Massimo!"
Questa è una delle contestazioni che trovo a dir poco "fantastiche" Loro hanno preso i voti con argomenti da bar. Mentre il resto (dei coglioni, si lo dico e lo ripeto a costo di essere bannato) che ha votato, lo ha fatto in base a quali motivi? programma politico? AHAHAHAHAHAHAHAHA onesta? AHAHAHAHAHAHAHAHA Preparazione? AHAHAHAHAHAHAHAAHAH
tornate al bar davanti ad un buon aperitivo. Tempo meglio speso.
-EDIT- Per quanto riguarda politica/casta corruzione mentre in italia ci sono problemi più gravi ci dicono. Bene, vero. Già la miriade di coglioni che votano altro non sanno neanche perchè lo fanno, economicamente sono preparati come una banana a completare un test di trigonometria. Pensate se al tempo fossero usciti di botto con certe argomentazioni. Noi siamo qui a parlare di volkswagen ed i test del c....o falsificati. Beppe nel '94 mostrava al mondo la macchina ad idrogeno. Ma di che c...o stiamo a parlare. Dai ragazzi.
.-EDIT2- se le persone, i giornalisti, gli opinionisti sprecassero metà del tempo e della spocchia che usano contro i 5S con i "politici quelli veri" non basterebbe la merda di tutti gli allevamenti intensivi per coprirli. Ma si, è vero. Salvini ci salverà. Un segaiolo accanito (la prova vivente che le seghe fanno male al cervello e non alla vista) che non ha mai lavorato un giorno in vita sua. Un bel ceffone sulla coppa e lo fai sedere all'angolo con il cappello da asino in testa.
Relativamente al M5s, se mi ricordo a cosa pensavo delle politica nel 2013, mi viene da sorridere. Volevamo essere contro il mainstream, ma da esso eravamo molto influenzati. Da allora ne è passata di acqua sotto i ponti, e molti attivisti sono ora più preparati. Però nel frattempo siamo diventati un movimento di massa, ed è sempre più difficile conciliare una certa coerenza con la maggior consapevolezza. Credo che il tutto sia avvenuto in perfetta buona fede, anche da parte del vertice (Grillo e Casaleggio). Ma ci stiamo scontrando un po' con i limiti delle nostre idee iniziali: il movimento dal basso, la democrazia diretta, l'onestà, etc. etc.. Non so cosa ne sarà del M5s ma spero che si possa evolvere senza snaturarsi troppo. Il fatto che Grillo si sia defilato, come dice Clausneghe, non è una cosa buona purtroppo. Ascoltando il file Grilloleaks avevo notato un po' di stanchezza nelle sue parole. Penso sia amareggiato. Credo che non ci sia stato un chiarimento necessario tra lui, i cittadini eletti in parlamento, e la base degli attivisti.
Relativamente al M5s, se mi ricordo a cosa pensavo delle politica nel 2013, mi viene da sorridere. Volevamo essere contro il mainstream, ma da esso eravamo molto influenzati. Da allora ne è passata di acqua sotto i ponti, e molti attivisti sono ora più preparati. Però nel frattempo siamo diventati un movimento di massa, ed è sempre più difficile conciliare una certa coerenza con la maggior consapevolezza. Credo che il tutto sia avvenuto in perfetta buona fede, anche da parte del vertice (Grillo e Casaleggio). Ma ci stiamo scontrando un po' con i limiti delle nostre idee iniziali: il movimento dal basso, la democrazia diretta, l'onestà, etc. etc.. Non so cosa ne sarà del M5s ma spero che si possa evolvere senza snaturarsi troppo. Il fatto che Grillo si sia defilato, come dice Clausneghe, non è una cosa buona purtroppo. Ascoltando il file Grilloleaks avevo notato un po' di stanchezza nelle sue parole. Penso sia amareggiato. Credo che non ci sia stato un chiarimento necessario tra lui, i cittadini eletti in parlamento, e la base degli attivisti.
Una sintesi che condivido.
Mi meraviglio invece di come ostinatamente ci si lancia in fantomatiche campagne di assembramento, con tanta passione e tanta volontà, dimenticandosi sempre di decidere prima dove si vuole andare, e dopo tanta fatina per trovare un posto per ognuno, si rimane con il motore acceso e la macchina ferma. Tutti portatori di una certa morale, che a questo punto non ha niente di nazionale, e forse neanche regionale, ma a ben vedere neanche comunale, forse al più familiare, questa forse si, familiare come le famiglie dei clan, mafiose, nobili, borghesi, dei banchieri e dei fiorentini, piuttosto che milanesi.
Forse prima di mettersi in testa di discutere di politiche nazionali sarebbe meglio farla una nazione, trovare una rotta che vorrebbe esser comune e magari a questo punto avrebbe un qualche senso discutere su quale strada prendere per raggiungere la meta.
C'è ancora la voce del sito?
Questo salverà la morale di tutti gli altri corrotti che potranno giovare di un'immortale scudo: é impossibile difendersi dalle infiltrazioni.
Si dibatterà su come difendersi ma il nuovo sacro morale prevederá infiltrati e situazioni colluse, oramai sdoganate dai 5 stelle stessi (questa é la forza dei media in campo).
Sará divertente vedere, nel tempo ,come i portatori di questa morale si applicheranno per difenderla e renderla accettata dai più.
www.lastampa.it/.../pagina.html
Con un’iniziativa senza precedenti, se non forse in qualche villaggio della savana governato da uno stregone particolarmente eccentrico, il sindaco cinquestelle di Civitavecchia ha chiesto al prefetto di sospendere tutti, ma proprio tutti, i consiglieri d’opposizione, rei di avere bloccato l’assegnazione di un appalto dove le ditte in lizza erano un po’ pochine: una. Si spera che il prefetto non assecondi le smanie del primo cittadino. Nel caso lo facesse, Civitavecchia sperimenterebbe l’ebbrezza di un consiglio comunale nelle grinfie del partito unico, con un sindaco fuori controllo che parla a un’aula mezza vuota. Fosse venuto in mente a Renzi, il grillino Di Battista ci avrebbe imbastito sopra un monologo della durata di due tempi regolamentari più recupero sulla deriva della democrazia.
Come era fin troppo prevedibile, il movimento di Grillo sta fallendo nella mancata selezione della classe dirigente. Se in Italia procedi con la pesca a strascico, non tiri su la Svezia, ma pur sempre l’Italia. Bisogna avere il coraggio di riconoscere che il governo dell’uomo qualunque è una boiata pazzesca. Che «uno vale uno» è una boiata pazzesca. Che eleggere il primo cazzone che ha cento amici su Facebook è una boiata pazzesca. Per fare politica ci vogliono persone che escano da una competizione dura dentro partiti strutturati. Ci vuole la Prima Repubblica, ma con una variante fondamentale, giustamente pretesa dai Cinquestelle: il limite dei due mandati, unico vero argine contro la corruzione. Mentre i partiti padronali e i movimenti di protesta sono solo un argine contro l’intelligenza.
Falso. Se mai c'è stata una fucina di cazzoni è quella nella competizione all'interno delle segreterie di partito.
Per capirlo basterebbe frequentarci solo per un paio di giorni.
Non dimentichiamo poi che il consigliere in combutta con la camorra era nostro.
Qualcosina si può ancora migliorare.
Saluti
le stesse identiche parole della fogna del partito unico e i loro mezzi d'informazione. Complimenti!
spiegaci come facevano a realizzare il loro programma se sono all'opposizione e, grazie ad una legge porcata, hanno avuto 150 parlamentari su 1.000 nonostante i voti in Italia fossero di + di quelli del PD.
chiedi un risarcimento danni per il tempo che ti hanno fatto perdere.
sei ridicolo e neanche te ne rendi conto.
tu, nelle migliori delle ipotesi, non ti sei mai informato su quello che ha fatto il M5S da quando è entrato in parlamento.
chiudo qui perchè perdere tempo a ragionare con persone come te equivale a buttare tempo della propria vita nel cesso.
Quarto: Rosa Capuozzo, sindaco M5s cambia l'azienda sull'acquedotto ma non l'odore di camorra
huffingtonpost.it/.../...
e poi leggere come stanno realmente le cose:
Cantone: su appalto fogne Comune Quarto ha agito correttamente
askanews.it/.../...
Condivido l' articolo, sono le stesse cose che ho pensato quando dopo i titoloni dei tg ho speso due minuti per capire la vicenda. Senza vergogna, o meglio, alla frutta candita.
Con la premessa che si può non concordare con una tesi senza aver bisogno di invitare la gente a tornare al bar davanti al buon aperitivo, io non ho mai confrontato il M5S con gli altri partiti. Come non ho mai confrontato gli elettori del Movimento con quelli degli altri partiti
Gli altri partiti rappresentano il sistema e siamo d'accordo. Ma di quale sistema parliamo? Del sistema "castacriccacorruzione" o del sistema eurocratico dei poteri sovranazionali che hanno svuotato la democrazia? Tra le due cose, qual'è quella importante? Penso la seconda.
Quindi in virtù di questo, parlare di "castacriccacorruzionevasione" vuol dire inquinare il dibattito. Ecco perchè ritengo che il Movimento 5 Stelle sia il poliziotto buono dei partiti tradizionali.
A me non me ne frega niente, se il politico del Movimento 5 Stelle ridà indietro i soldi che piglia o si dimette dopo aver fatto una scoreggia. Sono cose non rilevanti dal punto di vista macroeconomico per risolvere la crisi. Quindi la dicotomia onestà del Movimento vs disonestà dei partiti tradizionali, è solo funzionale agli interessi di certe elitè.
Con la premessa che si può non concordare con una tesi senza aver bisogno di invitare la gente a tornare al bar davanti al buon aperitivo, io non ho mai confrontato il M5S con gli altri partiti. Come non ho mai confrontato gli elettori del Movimento con quelli degli altri partiti
Gli altri partiti rappresentano il sistema e siamo d'accordo. Ma di quale sistema parliamo? Del sistema "castacriccacorruzione" o del sistema eurocratico dei poteri sovranazionali che hanno svuotato la democrazia? Tra le due cose, qual'è quella importante? Penso la seconda.
Quindi in virtù di questo, parlare di "castacriccacorruzionevasione" vuol dire inquinare il dibattito. Ecco perchè ritengo che il Movimento 5 Stelle sia il poliziotto buono dei partiti tradizionali.
A me non me ne frega niente, se il politico del Movimento 5 Stelle ridà indietro i soldi che piglia o si dimette dopo aver fatto una scoreggia. Sono cose non rilevanti dal punto di vista macroeconomico per risolvere la crisi. Quindi la dicotomia onestà del Movimento vs disonestà dei partiti tradizionali, è solo funzionale agli interessi di certe elitè.
capisci Nick_85 che espressa cosi è tutta un altra cosa?
Quindi la dicotomia onestà del Movimento vs disonestà dei partiti tradizionali, è solo funzionale agli interessi di certe elitè.
Questo non lo escludo, sono sempre in osservazione. Il sospetto di gatekeeping è forte. Io li ho votati, ma NON sono un FEDELE. Per il momento il sospetto in me non si è ancora realizzato in qualcosa di più concreto. Per me naturalmente.
Quindi in virtù di questo, parlare di "castacriccacorruzionevasione" vuol dire inquinare il dibattito. Ecco perchè ritengo che il Movimento 5 Stelle sia il poliziotto buono dei partiti tradizionali.
Rimango dell'idea, per ora, che sia stato un punto di partenza valido, non esaustivo sono d'accordo con te, ti rivolgo ancora la domanda del mio precedente post:
Già la miriade di coglioni che votano altro non sanno neanche perchè lo fanno, economicamente sono preparati come una banana a completare un test di trigonometria. Pensate se al tempo fossero usciti di botto con certe argomentazioni?
Penso al momento sia questa la motivazione, anche perchè in tempi più "maturi" ne hanno parlato eccome. In faccia se cosi posso dire ai capoccioni. Ti ricordo in uno spettacolo del 1996, chiamato APOCALISSE MORBIDA che il sior Grillo ne parlava alla grande dell'antidemocrazia che c'era dietro il "governo europeo". 1996. Che prendeva in giro il fatto che noi in europa mandavamo ex calciatori e cantanti (1997 spettacolo "Cervello" a Genova).
Gli altri? dov'erano?
Con la premessa che si può non concordare con una tesi senza aver bisogno di invitare la gente a tornare al bar davanti al buon aperitivo, io non ho mai confrontato il M5S con gli altri partiti. Come non ho mai confrontato gli elettori del Movimento con quelli degli altri partiti
Posso aver esagerato, non lo nego. Però quando la classica vecchia scusa... l'ho sentita dalla bocca di Borghi questa cosa per la prima volta. Devo ancora capire che caspita è andato ad impelagarsi con la Lega. Mah.... la Lega che ha ULTRA FIRMATO maastricht e tutti i vari trattati capestro. Quindi, ha scazzato in pieno Borghi. Le sue idee ed interpretazioni invece le condivido. Come condivido quelle di Bagnai che sotto questo punto di vista invece ha fatto bene a non "politicizzarsi".
Ma di quale sistema parliamo? Del sistema "castacriccacorruzione" o del sistema eurocratico dei poteri sovranazionali che hanno svuotato la democrazia? Tra le due cose, qual'è quella importante? Penso la seconda.
Assolutamente d'accordo. La domanda che ti faccio io è: a chi diamo la responsabilità di fare questo cambiamento? Con questo NON voglio dire che SOLO i 5S potrebbero farlo.
I sondaggi fanno paura al Sistema,vedrete che prima di votare a Roma(perchè è quello il vero problema per la Casta ora)se ne inventeranno di tutte contro i 5 Stelle.
Non fatevi ingannare dai sondaggi settimanali in discesa,questa vicenda ha rafforzato soltanto l'elettorato già fedele ai 5S che può soltanto indignarsi per la serie ridicola di attacchi e calunnie da parte dei partiti e dei media di regime.
L'unico vero calo avuto dal Movimento è stato dopo i fatti di Parigi e questo purtroppo mi fa temere che l'unico modo per blindare la Capitale sia il solito false-flag...
Comunque dalla Spagna le notizie sono esattamente dello stesso tenore contro Podemos.
Dal giorno delle elezioni i media iberici sono pieni di calunnie e offese contro Iglesias e co.
Di oggi la notizia di indagini per presunti finanziamenti illeciti da parte dell'Iran.
Basta vedere i media più importanti per capire chi fa veramente paura al Sistema.
Dispiace che tanta parte della contro-informazione sembri non accorgersene...(o fa finta).
se ti riferisci alla tv, tieni presente che le domande le fa il conduttore e loro rispondolo. non c'è "l'argomento libero".
se per caso ti rifersci al M5S in generale, allora ti consiglio di informarti meglio. Vai sul blog di Grillo e nel riquadro "CERCA" digita la parola inerente agli argomenti che ti stanno a cuore.
poi fai sapere perchè non l'hai già fatto prima.
purtroppo però si è rivelata non all'altezza di gestire una criticità rimanendo contestualmente entro i canoni di comportamento dettati dalle regole (scritte o meno non importa) del M5S.
il fatto poi di incaponirsi a rimanere in carica quando sa benissimo che a breve scadenza ci sarà il commissariamento e oltre tutto lei non potrà nemmeno ricandidarsi come 5 stelle, dimostra una mancanza di "furbizia" (in senso buono) e lungimiranza.
intanto oggi si è dimesso, con ottimo tempismo, il capogruppo 5s Nicolais. che contrariamente agli altri consiglieri che si ostinano a restare in carica non dovrebbe venire espulso...
insomma di casini ne hanno combinati, ma ovviamente, come anche vuol far notare questo articolo di Massimo, niente a che vedere coi liquami delle amministrazioni piddine.
per la cronaca De Robbio, consigliere 5 stelle indagato e per il quale i carabinieri hanno chiesto l'arresto, ha un C.V. irreprensibile e una fedina penale immacolata: graduato della Capitaneria di Porto di Procida, ha ricevuto 3 encomii per operazioni giudiziarie, e tutta una serie di apprezzamenti ufficiali in seno alla sua attività: sfido chiunque a poter presagire attività illecite da un personaggio del genere, eppure ecco come è finito.
e questo è quanto...mentre per il PD ci sarebbe da riempire un'enciclopedia per annoverare tutti i suoi indagati, sotto processo o condannati...
puntualmente IGNORATI da tutti i media di regime.
Basta andare sul sito apposito per verificare che al massimo sono indietro di tre mesi:
www.beppegrillo.it/.../elencoAlfabetico.php
Mi auguro che tu sia male informato (in tal caso ti sconsiglio di metterti qui a "informare" gli altri...), e non uno dei tanti piddini che si fingono “grillini delusi” dal giorno dopo le elezioni 2013…
E' un po' ingenuo credere che bastino i voti e i deputati per andar lì e "fare le leggi”, me lo aspetto da mio figlio di 12 anni!
Il programma si scrive per elencare cosa si farà se si vince: chi perde e va all'opposizione non ha la possibilità di fare quasi nulla, e nella situazione in cui siamo (decide solo il governo e non il Parlamento) non può fare proprio nulla di nulla. "E che ci stanno a fare?" dirai tu. Beh, allora possiamo sempre abolire il Parlamento e consegnare il potere a Renzi senza perdere altro tempo...
Quanto al microcredito, sta funzionando molto bene (1000 circa finora) e finanzia ragazzi che aprono la libreria o vendono cosmetici bio, non certo squali da PMI che sfruttano la gente e portano soldi in Svizzera. Il microcredito dà appena 25mila euro, gli squali che conosci tu ci fanno il regalino all'amante.
Hai ragione. Ma non dimenticare (non lo dice nessuno) che era un militare della Capitaneria di Porto, ed era pure decorato. Tu non l'avresti candidato? Io probabilmente sì.
i sondaggi cominciavano a far paura
Basta andare sul sito apposito per verificare che al massimo sono indietro di tre mesi:
www.beppegrillo.it/.../elencoAlfabetico.php
Mi auguro che tu sia male informato (in tal caso ti sconsiglio di metterti qui a "informare" gli altri...), e non uno dei tanti piddini che si fingono “grillini delusi” dal giorno dopo le elezioni 2013…
Ti ringrazio per la precisazione. Ho cliccato sul link...
1. non dice quanti soldi hanno reso indietro
2. ti paiono pochi 3-4 mesi di arretrati (c'e' chi e' stato espulso per molto meno)?
3. Sono dati processati dal blog di Grillo, un pochettino di parte...
Questa mentalità' di credere che i grillini delusi siano piddini, mi puzza di pensiero unico.
C'e' un'alternativa al M5S... non andare al voto.
Sono il qualunquista dei qualunquisti :)
no e che dice? le previsioni del tempo?
ma non erano 10-12?
eppure mi sembravi una persona così sincera.
meglio per loro; finalmente sono liberi dalle grinfie del dittatore cattivo e possono approdare nei partiti tanto tanto democratici!
sono veri o sono falsi?
quindi i soldi versati al fondo STATALE da dove provengono?
anche tu puoi puzzare di qualcosa nei pensieri di qualcuno. E' proprio il bello del pensiero NON unico!
il non andare a votare non ti autorizza mica ad inventarti delle cose (10-12 mesi di arretrati), oltretutto senza il coraggio di fare i nomi, che mettono in cattiva luce il M5S.
Non ho mai detto che Grillo non tratta di determinate cose. Informati meglio te sul senso del mio discorso.
Non ho mai detto che tu hai detto che Grillo non tratta di determinate cose.
io non sono riuscito a trovare nessuna cifra che ciascuno ha restituito nel blog di Grillo. Prova tu magari ci riesci...
www.nextquotidiano.it/.../
Qui c'e un articolo sulle restituzioni e non. come vedi non mi invento nulla.
Io non mi fido di Grillo, da un bel po' di tempo... e nemmeno dei suoi dati.
www.stefanomontanari.net/.../ilgrillomannaro.pdf
Tu mi avevi risposto citando gli altri partiti, che io non avevo nominato nel mio pur evidentemente non esaustivo primo messaggio.
Rispondo alle tue domande:
Già la miriade di coglioni che votano altro non sanno neanche perchè lo fanno, economicamente sono preparati come una banana a completare un test di trigonometria. Pensate se al tempo fossero usciti di botto con certe argomentazioni?
Avrebbe preso molti meno voti. Ma meglio pochi voti consapevoli, che molti voti basati - non dico unicamente, ma sicuramente tanti - sulla caccia al politico ladrone. Voti che sono stati ispirati negli anni dal giornalismo di Santoro e Travaglio.
Il Movimento doveva pensare a parlare a poca gente ma in modo approfondito, e pensare poi a crescere in maniera più solida. Dotandosi di una struttura partitica tradizionale, senza questa storia della democrazia diretta. Penso che uno ha un programma chiaro e lo fa conoscere agli elettori. Se viene votato, ha il mandato per eseguire quel programma. Bona basta, senza altre cose tipo votazioni on line che a mio modo complicano il tutto.
Siccome stiamo vivendo la più grave crisi economica della nostra storia, tutto quello che non riguarda questo andava messo non solo in secondo piano, ma assolutamente da parte.
Perchè se tu basi la tua piattaforma politica anche sul fatto che "noi siamo onesti e voi no" innanzitutto come ho detto sopra inquini il dibattito, e poi se capita qualcosa a te ( come è fisiologico che possa accadere), poi gli altri partiti ti fanno il culo. Non importa se loro sono pieni di merda fino al collo. Tanto controllano i media, e la loro merda la nascondono sotto il tappeto. (Se non ci riescono, o minimizzano o tentano di distrarre le masse ) La tua macchiolina invece, la fanno risaltare per far pensare all'elettore ignaro che "tutti sono uguali". Tutta questa discussione toglie spazio ed energie al vero tema di cui dovremmo occuparci: cioè la crisi economica. E secondo me il Movimento non capendo questo, si presta a fare il poliziotto buono del PD.
Su Borghi dico una cosa: lui ha tentato di avvicinarsi al Movimento 5 Stelle. Ma è rimasto assolutamente insoddisfatto di come le sue argomentazioni sono state recepite. Dal tronde, lui avrebbe di gran lunga preferito entrare nel Movimento che nella Lega. In quanto il Movimento è trasversale, invece la Lega chiaramente no.
Un flash sulla Lega: Per me non hanno mai fatto niente di buono. (mi riferisco alle cose macro, e ho semplificato) e da loro non mi aspettavo niente. Se hanno fatto una cosa decente (Borghi responsabile economico) è tutto di guadagnato per noi. Uscire dal'euro (che da sola non è la panacea) deve essere una cosa condivisa da più forze politiche possibili.
Concludo rispondendo all'ultima domanda: A chi diamo la responsabilità di fare questo cambiamento... non lo so, la Lega è quella che è.. e il percorso del Movimento 5 Stelle non mi sta soddisfacendo per nulla. Secondo me il cambiamento arriverà dall'estero. Sperando che non si arrivi a tale cosa dopo una guerra.
però ti fidi del corriere della sera ("non fa notizia" hai scritto),di uno che ha scritto "il grillo mannaro" e di Alessandro D'Amato (fondatore di giornalettismo) www.nextquotidiano.it/author/alessandrodamato/
complimenti!
www.beppegrillo.it/tirendiconto.it/trasparenza/
in risposta alla spazzatura che hai postato:
beppegrillo.it/.../...
beppegrillo.it/.../...
beppegrillo.it/.../...
le ricerche contro il M5S ti riescono bene; in quelle pro sei carente probabilmente non le fai neanche.
le ricerche contro il M5S ti riescono bene; in quelle pro sei carente probabilmente non le fai neanche.
Seguo il blog di Grillo dal 2005. Non ho bisogno di mettere tutta la documentazione che ho visto in questi anni, perché sarebbe un post infinito.
L'idea su Grillo me la sono fatta, tu hai la tua.
Se hai tempo e voglia informati su "uno che ha scritto il Grillo Mannaro". Si chiama Stefano Montanari
qui non c'è nessuna "idea di Grillo" da difendere; sei partito da
Per tua informazione non sono l'avvocato che difende la vita e le opere di Grillo.
Non c'è Grillo a pigiare i bottoni in parlamento, e quindi i parlamentari 5stelle dovrebbero essere tutte carogne reclutate da Grillo per loschi fini. Solo i 30 cacciati/andati via sono gli unici onesti; evidentemente non c'erano abbastanza carogne da reclutare.
Sei riuscito a scovare il complotto di Grillo/M5S.... grazie all'aiuto di chi disprezza e insulta chi crede ai complotti!
Sei fenomenale!
Richiesta immediata rimozione articolo del Corriere della Sera
"Ieri il Corriere della Sera ha provato a infangare il Movimento 5 Stelle su uno dei temi a noi più cari, da sempre fiore all'occhiello delle nostre battaglie politiche: la lotta alla Casta. E lo ha fatto attraverso uno dei giornalisti simbolo, almeno fino a ieri, della lotta ai privilegi dei politici, Sergio Rizzo. Così facendo, il Corriere della Sera e Rizzo hanno tradito questa battaglia due volte.
La prima: andando a colpire con un articolo scorretto e ingannevole l'unico gruppo che in Parlamento si è dimezzato lo stipendio e restituisce in maniera trasparente tutto ciò che non utilizza per la propria attività parlamentare.
La seconda: negando alla replica del MoVimento 5 Stelle lo spazio e la visibilità che pure per legge avremmo dovuto avere.
L'articolo di Rizzo ieri è apparso a pagina 5, con richiamo in prima pagina, accompagnato da un titolo che contiene in sè già tutta la notizia diffamatoria: 'Le poche rinunce degli eletti di Grillo. Intascano oltre il 90% dei rimborsi'; la nostra risposta, invece, oggi viene relegata a pagina 49, accompagnata dal titolo 'Interventi e repliche'.
Facile per i lettori del Corriere accorgersi dell'articolo di Rizzo, che per tutta la giornata di ieri è stato anche sul Corriere.it; più difficile che oggi abbiano visto la nostra replica, nascosta nelle retrovie del giornale.
Così, nei lettori, anche in quelli che ieri si saranno limitati a leggere solo il titolo dell'articolo, rimarrà indelebile l'idea che gli eletti del M5S "intascano" i rimborsi, con tutta l'accezione negativa che il termine 'intascare' implica, come lo stesso Dizionario on line del Corriere conferma: "Intascare=Guadagnare denaro rapidamente o in modo poco lecito".
Per questo fa male e indigna ognuno di noi, deputati e senatori del MoVimento 5 Stelle, leggere che 'intaschiamo i rimborsi', quando sin dal primo giorno abbiamo rendicontato con scontrini e fatture tutto ciò che abbiamo speso per lo svolgimento della nostra attività e tutto il resto lo abbiamo RESTITUITO al Fondo per le piccole e medie imprese. Nelle nostre tasche, i rimborsi non ci sono mai andati a finire. Fa male e indigna che Rizzo scriva 'in 31 non hanno ritirato l'indennità di ufficio', lasciando intendere a chi legge che tutti gli altri deputati, invece, se la intascano. Rizzo sa benissimo (ma i suoi lettori, grazie a lui, non lo sapranno mai) che tutti gli altri deputati l'indennità di carica non la ricevono: dunque a cosa dovrebbero dovuto rinunciare?!
Oggi Sergio Rizzo, invece di ammettere l'errore e chiedere scusa, ha replicato piccato, perseverando nella sua azione di disinformazione che colpisce non solo i deputati, ma l'intero MoVimento 5 Stelle, tutti i suoi eletti e i suoi attivisti, che fanno dell'onestà e della trasparenza un proprio vanto e un proprio segno di riconoscimento. Alla luce di questo articolo falso, offensivo, insinuante, scorretto e denigratorio, che lede l'immagine, la reputazione, il decoro professionale e la dignità, sia privata che pubblica, di ognuno dei parlamentari del MoVimento 5 Stelle, e alla luce della mancata rettifica, procederemo con la querela nei confronti del Corriere della Sera nella persona del proprio Direttore Responsabile e nei confronti del giornalista Sergio Rizzo. Per i parlamentari che volessero agire anche a titolo personale è disponibile un fac-simile per procedere con la denuncia-querela e la relativa documentazione."
Andrea Cecconi e Alberto Airola, Capogruppo Camera e Senato M5S
Se vuoi sapere la mia idea su Grillo, invece di chiamarmi Fenomenale... e' la seguente.
Il M5S e' un progetto politico approvato dagli USA per creare ingovernabilita' in Italia. (33/33/33)
Grillo e' consapevole di ciò', come lo e' Casaleggio.
Ha tenuto il nome del suo blog sul simbolo finche' c'e' stato un ritorno economico ed ora l'ha tolto, perché' non rende più.
Sono stati eletti dei perfetti idioti e degli ottimi parlamentari.
Con l'introduzione del Direttorio, di fatto e' diventato un partito.
Questa e' la mia idea. La considero preziosa, perché' purtroppo di idee e progetti non ce se sono molti in giro.
Ed a questo punto e' meglio non votare che partecipare e questa farsa.
Il M5S e' un progetto politico approvato dagli USA per creare ingovernabilita' in Italia. (33/33/33)
Grillo e' consapevole di ciò', come lo e' Casaleggio.
Ha tenuto il nome del suo blog sul simbolo finche' c'e' stato un ritorno economico ed ora l'ha tolto, perché' non rende più.
Sono stati eletti dei perfetti idioti e degli ottimi parlamentari.
Con l'introduzione del Direttorio, di fatto e' diventato un partito.
Quoto,da fonti piu' che sicure arriva la notizia che grillo sia di casa all'ambasciata di via veneto a Roma,del resto non e' una novita', da sempre scrivo che questo paese ha molti padroni ed e' a loro che devi rendere conto di quello che vuoi fare in politica sia nazionale che estera,seguendo i loro...consigli,magari qualcuno e' ancora convinto di vivere in un paese a sovranita' nazionale!
Sul nome stampato sul simbolo, in fin dei conti lui e casaleggio sono degli imprenditori,e un imprenditore fa le cose per avere un tornaconto,niente di scandaloso...almeno per un imprenditore!
Sugli eletti oltre che idioti e ottimi parlamentari aggiungerei anche i paraculi,cioe' quelli che per un motivo o un altro sono usciti dal movimento ma invece di essere schifati dalla politica ed aver abbandonato i palazzi del potere sono andati al gruppo misto in attesa o di finire la legislatura e avere uno stipendio sicuro e non decurtato o vedere se qualche partito (che loro all'inizio contestavano) li assume per fare il politico "ravveduto".
L'introduzione del direttorio e' normale ,una volta che accetti di far parte del potere devi anche accettare la sua struttura.
Sono uno scettico H24
Quoto Parsifal, questo è stato il tuo "buongiorno" nei commenti:
C'e' un'altra notizia sui 5Stelle che non fa "notizia". Molti parlamentari sono molto indietro con la restituzione dei soldi... Alcuni 10-12 mesi
Cassandra te lo ha segnalato e tu, invece di rispondere "è vero mi sono sbagliato" hai spostato il tiro...
Il fatto che siano stati ad oggi restituiti 15.706.681,40 euro lo qualifichi come "il vero fallimento dei 5Stelle."...
Insomma, dici una cosa inesatta: "10-12 mesi" quando al massimo sono 3-4, poi fai un'iperbole: "vero fallimento" quando nessuno fino ad ora aveva mai restituito nemmeno uno stuzzicadenti... e quando ti si fanno notare le inesattezze glissi su altri argomenti...
Fermo restando che se non vuoi votare sei liberissimo di farlo, così come se tu ritieni che il M5S sia quello che vuoi sei liberissimo di crederlo, è la tua opinione e non è in discussione, diverso è il caso se posti stupidaggini e quando te lo fanno notare fai come se non fosse nulla e sposti il discorso ad arte.
Questa è Wikipedia: Un troll, nel gergo di internet e in particolare delle comunità virtuali, è un soggetto che interagisce con gli altri tramite messaggi provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, con l'obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi.
Giudica tu...
Questa è proprio una bestialità. La crisi economica non è affatto grave come la si vuole raccontare, almeno parlando in termini territoriali e non del singolo. La vera crisi "grave" è sociale e culturale (inteso quest'ultimo non come retaggio di costumi ma come saperi in senso lato) ma ancor più impattante sull'individuo e di conseguenza sulla società italiana è una crisi d'identità questa si probabilmente senza precedenti.
Mancando un identità, manca una rotta, uno scopo, manca una prospettiva, e ovviamente viene a mancare una prospettiva che possa quindi esser più o meno comune.
Ma non voglio andare OT oltre modo.
L'immagine dello squalo con cui ha aperto massimo è ben indicativa, oggi l'Italia è un mare di squali più o meno solitari, e quando sente l'odore del sangue non esita a lanciarsi sulla carogna e la carogna non è solo un pescetto buono e indifeso, ci si lancia anche contro i proprio simili squali.
Il fatto che la crisi sia da ricondurre a diversi fattori tra i quali la decadenza culturale e/o crisi d'identità oltre che a quella economica sono/siamo d'accordo tutti credo. Non fa una piega.
Sul fatto che la crisi economica NON è cosi grave, dipende da che punto di vista ed analisi che vogliamo intraprendere. Nel senso, non sono parole mie, ma di fior fior di analisti. Stiamo assistendo a quella che letteralmente è un risultato da "dopo guerra mondiale" senza aver sparato un solo proiettile. In queste ore poi, la Bank Of Scotland sta APERTAMENTE invitando correntisti ed obbligazionisti, se si può dire cosi, ad abbandonare posizioni di credito. Perchè quest'anno ci sarà un altro 2008. Che poi tutto questo sia comandato a tavolino per poi favorire una serie di politiche criminali, ormai lo abbiamo assodato spero.
Non ti sembra che la crisi economica sia servita funzionalmente proprio a condurci allo stato da te GIUSTAMENTE descritto? La strada l'avevamo già imboccata prima, negli anni '90. La crisi economica ci ha fatto accelerare il passo per discendere ancora più.
Qua c'e' un certo nanni. Perche' non lo cacciano??
Poi la voce "accantonamento pensione e TFR" che significa??
Inoltre, nonostante quasi dieci milioni di voti, non sono riusciti a combinare nulla di concreto.
Dei 50 punti del programma iniziale, nemmeno uno è stato realizzato.
Al testa di pera grigia del 79 non rispondo, non lo c... nemmeno di striscio, ma a te Cassandra un minimo di spiegazione del perchè di questa mia presa di posizione, lo devo. Non sono un dodicenne, magari! ma bensì uno che pensa e riflette molto, con la sua testa e che si basa sui fatti che lo coinvolgono e che accadono attorno a lui. Chiaro, no? Tu e altri Utenti mi conoscete da anni e sapete che ho perorato la causa del movimento sin da subito, con articoli post e discussioni. Sono iscritto dalla prima ora, in più vi dico che sono anche "sceso sul terreno" iscrivendomi al met-up della mia cittadina.
Dove purtroppo ho trovato una tipologia di "militanti" diversi da come me li aspettavo, gente di poca fantasia, con poche idee e pure preconcette. Mi basti dire che alla mia proposta di mettere in piedi una conferenza con M. Mazzucco, G. Chiesa e con un parlamentare del moV. mi risposero che Chiesa era troppo comunista e Mazzucco troppo non credibile, Attivissimo docet. Inutile dire che li abbandonai subito, pensando che "questa non è la mia gente". Borghesucci che strizzano l'occhio ai divisati, colletti bianchi vari, innamorati a tal punto della legalità, che per fare la rivoluzione devono chiedere il permesso sull'apposito modulo alle Autorità.
Grillo mi piaceva e mi piace tutt'ora, dovesse entrare di nuovo con tutta la sua forza sovversiva e visionaria lo seguirei ancora, probabilmente. Ma ora il movimento senza di lui è come senz'anima e quando penso a quelli che lo hanno sostituito un gesto di diniego con il capo mi viene spontaneo.
Individuo uno dei maggiori punti di rottura contro Beppe Grillo il fatto che all'interno abbia prevalso la corrente dei "Televisionisti" con il mantra "se ci vedono aumentiamo" evidentemente sbagliato, dal momento che alle successive Europee (dove io mi astenni) i consensi calarono invece di aumentare. Il 25% non si ripeterà più, tanto meno con le tivvù. Eravamo nati dalla Rete, siamo stati traditi.
La smetto quì altrimenti ne esce una lenzuolata che..
Ah!, non vi passi nemmeno per la mente che sono un porco piddino, neh, se proprio volete chiamatemi anarcoide che torna a non votare, stanco deluso e pure inca..ato.
(aggiungo che rimango disoccupato e senza reddito, movimento o meno)
quelle non sono la tua "preziosa" idea, ma le solite cretinate che usano spargere quelli come te per screditare il M5S. Ovviamente in siti "complottisti" le cretinate devono essere in stile complottista. Poi ti farai pure due risate vedendo quelli che abboccano.
il problema dell'Italia sarebbe "L'INGOVERNABILITA'" creata dalla CIA tramite il loro agente Grillo.
già, come stavamo bene quando c'era solo il duopolio FINTO come negli USA, di PD&PDL!
maledetti grillini che hanno dimostrato, a chi non l'aveva capito, che la rivalità tra PD e PDL era una recita!
ora per colpa loro abbiamo l'ingovernabilità!
tutti i giornaloni affermano che Renzi ha fatto + riforme lui che tutti i suoi predecessori messi insieme, ma per te c'è l'ingovernabilità!
hanno fatto una legge porcata che chi vince si piglia tutto, ma per te c'è l'ingovernabilità!
hai ragione tu, hai proprio convinto tutti.
comunque tranquillo; il corriere della sera e giornalettismo (le tue fonti) sicuramente riusciranno a fermare Grillo/CIA e il suo diabolico piano di ingovernabilità.
dato che non arrivano + voti per X (fu 41%), si convince la gente che è inutile votare per Y ?
a questo punto e' meglio non votare che partecipare e questa farsa.
Praticamente stai dimostrando alla grande il teorema: se faccio, qualcosa succede MA HO PAURA del risultato e poi ci aggiungiamo la componente psicologica: se adesso dico di votare per X poi magari salta fuori una magagna e mi sputtanano. NON FACENDO NIENTE SI AUTOAVVERA LA PROFEZIA MENTALE IN OGNUNO DI NOI: non cambia niente.
IN SISTESI: mi lamento ma in realta non muovo un dito in nessuna direzione SPERANDO che qualcosa cambi. Cioè SPERANDO CHE ALTRI PRENDANO DECISIONI che in un modo o nell'altro possano portare anche a me un beneficio.
Ti rispondo con le parole di una persona MOOOLTO più saggia del sottoscritto....
-EDIT-
Quello che viviamo oggi non è nient'altro che l'atteggiamento appena descritto ripetuto per generazioni. La grande bufala che ci siamo bevuto appiena tra la fine degli '80 e l'inizio dei '90: IL SETTORE PUBBLICO E' INDECENTE! VIVA I PRIVATI! Ed intanto la gente continuava a snobbare la vita pubblica. Cosi c'ha pensato chi di dovere a decidere per il popolo. TUTTO PREVISTO DAL SIGNORE QUI IN ALTO.
Allora non mi vieni a dire questo: "allora ti consiglio di informarti meglio. Vai sul blog di Grillo e nel riquadro "CERCA" digita la parola inerente agli argomenti che ti stanno a cuore. poi fai sapere perchè non l'hai già fatto prima".
aoh me sembrate il "duo" Lescano
ma fatevi una canna, e rilassatevi, piuttosto.
Se per econimia intendiamo entrambi l'organizzazione di risorse limitate, non vedo proprio la crisi, mi spiego meglio.
Non mi pare di vedere una volontà di distribuzione equa o tendente all'equità delle risorse, piuttosto c'è una chiare volontà di accentramento, e questo non è recente come indirizzo. Pertanto l'economia o l'organizzazione delle risorse e degli scambi, mi pare stia funzionando proprio come voluto. Una crisi l'avrei definita tale se a fronte di una certa volontà il sistema di organizzazione delle risorse proposto si sia riscontrato inefficiente e/o insoddisfacente. Ma dal mio punto di vista, che parte dalle suddette premesse, non mi sembra affatto in crisi, tutt'altro. Trovo che puntualmente faccia passi in avanti nel corso degli anni verso quelle che mi pare essere la volontà. Tampo fa Massimo aveva postato un articolo con dei dati sulla forbice economica nel mondo, e ne escono su dei dati che mi pare confermino l'efficienza.
Ora se vuoi continuiamo la discussione in privato perchè mi sa che stiamo andando fuori tema.
aoh me sembrate il "duo" Lescano
ma fatevi una canna, e rilassatevi, piuttosto
Veramente il duo lescano era un trio,se vuoi aggregarti non fare complimenti ,personalmente non fumo nulla e sono rilassatissimo. Se posso permettermi hai invertito le citazioni, fa niente continua a farti la tua canna in santa pace
Sono uno scettico H24
Non per fare il pignolo ma forse anche tu hai sbagliato a citare
Non per fare il pignolo ma forse anche tu hai sbagliato a citare
Lo ammetto!!! Anche io mi sto facendo una canna ,naturalmente rimane l'invito per formare un trio.
Sono uno scettico H24
io non ho mai scritto quello che tu riporti; io ho scritto questo:
stammi bene.
se alle prossime politiche i cittadini italiani dovessero decidere ancora una volta di votare per coloro che hanno portato alla rovina l'Italia.. non è così difficile che Grillo e Casaleggio sciolgano il MoVimento
drive.google.com/.../view
ilcappellopensatore.it/.../...
* di cui 1.646.025,50€ al fondo di ammortamento dei titoli di stato e 14.090.111,62€ al fondo per il microcredito
A cui andrebbero aggiunti i soldi restiuiti dai consiglieri m5s regionli e comunali
ilcappellopensatore.it/.../...
ilcappellopensatore.it/.../...
Potresi trovare molte fonti
Ps. Scusate per i post consecutivi ma da tablet non capisco perche ma mi da problemi
Invece di parlare di fuffe,dovresti informarti su un po' di storia patria..quella vera! Quella che dice che eravamo e siamo una colonia del padrone di turno,in questo caso di u.s.a. e g.b., nessuno ha parlato di servilismo , ma essendo un paese a sovranita' limitata certe cose le devi mettere in conto e poi chi dice che esistono politiche estere u.s.a. o g.b. solo negative? Ti consiglio di leggere il libro della giurista Solange Manfredi sulle guerre psicologiche condotte in italia dal secondo dopoguerra ad oggi,getta una luce nuova su chi decide cosa fare in politica e non solo, in italia.
Tu hai le tue fonti io le mie e non e' detto che le mie sono sbagliate solo perche' non le condividi.
P.S. A scanso di equivoci che in questo paese di "calciofili" stanno sempre dietro l'angolo trasformando qualsiasi discussione in curve da stadio,tengo a precisare che non ho nulla contro il M5S, solo che non credo nel potere e nelle sue strutture e quindi nel cambiamento prodotto dalle urne perche' come giustamente dice qualcuno dobbiamo prima cambiare noi stessi,lavoro lungo e faticoso ancora di piu' se non smetteremo di essere una colonia del primo che paga di piu'.
Sono uno scettico H24
1. da una percezione della realtà prodotta dall'esterno (media, blog, sentito dire, luoghi comuni, ....);
2. dalla convinzione che il mondo cambi solo grazie a "buone" soluzioni politiche, economiche ecc. senza cambiare prima sé stessi (e qui tutta la schiera dei seguaci di barnard, bagnai, borghi, ecc. ...).
Il M5S ha quella "pretesa orribile" di chiedere ad ognuno di entrare nel cambiamento, attivarsi, mettersi in gioco (quindi anche sbagliare, esporsi a fallimenti) e non attendere che venga fatto dal solito "fenomeno" di turno (che a parole risolve qualsiasi problema), scaricandogli tutte le responsabilità per poi lagnarsi quando puntualmente fallirà.
Non ci sarà alcun cambiamento in meglio se non cambieremo prima noi stessi, se non riusciremo ad aumentare le nostre energie vitali (indispensabili per capire con maggiore precisione la realtà che ci circonda).
Tu sarai anche scetticoH24....ma sei anche un mistificatoreH24
Dimmi il punto nel quale io asserisco che non siamo una colonia
Tu sarai anche scetticoH24....ma sei anche un mistificatoreH24
Ti rispondero' ripetendoti che tu hai le tue fonti io le mie e dato che anche tu dici che siamo una colonia cosa che non ti ho contestato perche' non era quello il mio discorso ,regolati di conseguenza,per quanto riguarda le offese non ti rispondo sarebbe troppo facile,meno male che ci sei tu ad illuminarci con la verita',sei un uomo fortunato!
Sono uno scettico H24
In fvg le aziende non hanno aperto grazie al microcredito del m5s. Ovviamente sul loro sito sbandierano 61 aziente che han ricevuto il prestito. basta vedere le cifre...500mila, 470mila, 285mila,540mila......ha ragione Clausneghe.
Il microcredito fa solo da garanzia non da soldi direttamente
Piu soldi sono presenti nel fondo e a più prestiti(concessi dalle banche accreditate) puo fare da garanzia a chi come molti giovani non hanno garanzie
Non c'entra niente il microcredito amico. l'm5s del fvg versa i soldi nel fondo per lo sviluppo delle piccole e medie imprese. Un fondo della giunta precedente.
leggiti il Pdf: amministrazionetrasparente.regione.fvg.it/.../...
Non e' un fondo di garanzia.
Invece di fare il sapientone, leggiti i tuoi link.
Io parlavo del fondo nazionale dove m5s versa i soldi che è un fondo di garanzia dello stato (qualcuno addirittura insinuava che m5s facesse scambio politico elettorale assegnando i soldi x voti.peccato che il fondo sia gestito dal mise e quindi dallo stato) e che non eroga direttamente soldi alle imprese ma fa solo da garanzia x coloro i quali non hanno garanzie da sottoporre alle banche x avere un prestito
mi raccomando, impegnati nel trovare qualcosa di marcio/losco nel M5S, così da giustificare il tuo remare contro a persone che non ti hanno fatto niente di male.
mi pare che c'è uno del M5S che non ha ancora pagato una multa....
versano i loro soldi e ti lamenti pure.
Leggiti l'ultima frase. Fenomeno.
Resta il fatto che chi asseriva ci fosse un mega gomblddobe pseudo giudaico da banche krikka m5s dovrà mettersi l'anima in pace
Ecco dov'era qull'articolo che avevo già letto!! Il cappello del pensatore! Con tanto di Cablò dell' ambasciatore statunitense...
Quante risate mi faccio quando qualcuno, ancora, butta certe Bufalette in giro, per terra, cosi magari ogni tanto qualcuno la merda se la pesta e se la porta in giro!
Si puo contestare molto, tutto di Grillo e del movimento, libertà di ognuno. Ma la libertà di opinione e di pensiero non rappresentano la possibilità di essere fessi o disonesti intellettualmente. Quella è una scelta.