Sulla sua pagina Facebook, Marco Rizzo ha pubblicato quanto segue:
 
"Clausola di Maio. Milioni di persone nel 2018 hanno votato con entusiasmo un nuovo partito che prometteva di rivoluzionare un sistema corrotto, e di rimettere il cittadino al centro degli interessi della politica. Così non è stato. Anzi è accaduto esattamente il contrario. Oggi questa ferita sanguina ancora. Molti sono quelli che chiedono di come possono fidarsi di Italia Sovrana e Popolare e del rischio che non si sentono più di correre. Alcuni non votano, altri lo fanno con sospetto con la speranza di non doversi ricredere. Grazie all’esperienza del passato e di alcune sollecitazioni in tal senso, come quella di Massimo Mazzucco, abbiamo formalizzato, con una scrittura privata da un notaio, un patto interno che precluda la possibilità di eventuali cambi di casacca.

In altre parole, pur nel pieno rispetto dell’ art. 67 della costituzione (no al vincolo di mandato), abbiamo messo a punto un sistema per scoraggiare e penalizzare economicamente chiunque volesse “cambiare casacca” nel corso della legislatura. Giovedì 22 Settembre, poche ore prima del Comizio Conclusivo a Roma a Piazza Santi Apostoli saremo a siglarlo dal notaio." .
Comments  
Già che ci sono mettessero anche il rispetto del programma elettorale, che abbiamo anche questo piccolo problemino per quelli che non cambiano casacca ma fanno il contrario di quello per cui hanno preso i voti.
Premesso che vorrei vedere i termini di questo accordo,( e già l'espressione "scoraggia" solletica la mia parte dubbiosa), apprezzo il gesto.

Tuttavia, non è qui che sta la vera sostanza.
Come sappiamo dal caso del M5S, questa è solo una mossa di teatro, benvenuta quanto inutile.
Il M5S aveva fatto firmare simili documenti a ciascun parlamentare, con una clausola monetaria, e non è riuscito ad esigere niente da nessuno.
In particolare Conte avrebbe fatto grande pubblicità se avesse ottenuto 100.000 euro da Di Maio e da ciascuno degli altri 50 fuoriusciti... ma guardacaso di questi 5.000.000 di euro non c'è traccia.

Una bella mossa di teatro per accaparrarsi altri voti sfruttando il tuo nome.
Magari Italia Sovrana e Popolare dovrebbe anche chiarire perché fra i suoi candidati ha gente pro-guerra, pro-nato, filo-atlantista e favorevole agli aiuti militari all'Ucraina (come Giuseppe Di Bello). Cioè tutto il contrario di quello che sostiene Toscano e il suo partito.

Io di sta gente mi fido meno di una banconota da 2 euro. Toscano l'amico della massoneria poi... :-D
Mi sembra un'ottima iniziativa e sono contento che venga citato il nome di Massimo Mazzucco.
Se NON avessero fatto niente, ora sarebbero criticati proprio per non aver fatto niente.
Invece almeno hanno dato importanza al suggerimento di Massimo e hanno agito di conseguenza.
Io la vedo una cosa buona.
Mi piace soprattutto il fatto che abbiano scritto in chiaro che l'idea è venuta ad una persona esterna al partito.
Manovra al solo scopo di acchiappare voti? Ovviamente sono in campagna elettorale e uno degli scopi è quello di aumentare i consensi, ma fino a prova contraria potrebbe anche essere un gesto fatto con le intenzioni migliori, per tutelare sia il partito che noi elettori dagli eventuali voltagabbana.
L'esempio dei 5 stelle? I 5 stelle si sono comportati da traditori schifosi. E' normale che non abbiano rispettato neanche quel "contratto". Non è corretto usare il paradigma dei 5 stelle per screditare o sminuire tutto quello che fanno i partiti del dissenso. Non tutte le persone sono uguali.

Quote:

"Clausola Di Maio"

tentativo maldestro di cercare di accaparrarsi qualche ultimo voto...

magari sbaglio, ma le perplessita' di Massimo (e di molti di noi) non rigurdavano il cambio di casacca. Anzi, secondo me, se il partito parte per la tangente (come successo ai 5S) credo che sia nel dovere del parlamentare eletto discostarsene (un esempio su tutti potrebbe essere la Cunial).

Il problema invece e' il rispetto del programma elettorale.
Se nel programma del partito c'e' Uscita dall'Unione Europea e dalla Nato e poi una volta al governo il partito diventa pro-EU e pro-Nato, allora a me che i parlamentari di quel partito non cambino casacca frega una mazza; anzi mi farebbe incazzare ancora di piu'
Secondo me Massimo in questo momento ha le mani che gli prudono e le palle che gli girano manco fossero motori di un 747, sta solamente aspettando il post-elezioni per aprire bocca, onde evitare di essere tacciato come anti-questo e filo-quest'altro.
SERTES:

Quote:

Il M5S aveva fatto firmare simili documenti a ciascun parlamentare, con una clausola monetaria, e non è riuscito ad esigere niente da nessuno.

Ho provato ad informarmi, e pare che sia molto difficile aggirare l'art.67 della costituzione, che protegge il voltagabbana per default.

Ritengo che ogni tentativo di farlo sia comunque lodevole, al di là dell'evidente opportunismo temporale.

***

P-Moretti:

Quote:

Secondo me, se il partito parte per la tangente (come successo ai 5S) credo che sia nel dovere del parlamentare eletto discostarsene (un esempio su tutti potrebbe essere la Cunial).

Questa è l'obiezione - legittima - che viene mossa da chi vuole difendere il vincolo di mandato. Io dico invece che se per caso sei entrato in un partito che poi fa tutto il contrario di quello che aveva promesso, allora te ne vai a casa tu insieme a tutto il partito.

In altre parole, se è un intero partito a tradire le intenzioni iniziali (come è successo per i 5 stelle), esci e vai a casa comunque, perchè vuol dire che hai puntato sul cavallo sbagliato. Poi, se proprio ci tieni a quegli ideali, fondi un tuo partito e riparti da zero.

Ma vedere queste gente che vaga fra le fila in parlamento come naufraghi in cerca di una scialuppa è qualcosa di disgustoso.

Quote:

Ma vedere queste gente che vaga fra le fila in parlamento come naufraghi in cerca di una scialuppa è qualcosa di disgustoso.

Si! Pronti, per tenersi aggrappati alla zattera, a cambiare casacca, di qualsiasi colore essa sia.
Mai che gli dessero quelle a strisce con un numero ben visibile sulla schiena.
L'accordo notarile è un buon passo.
Non fidarsi? Mossa opportunistica?

Creare sfiducia e confusione per far sì che la gente non credesse e non si fidasse più di nessuno, è parte rilevante dei grandi giochi.
Questo è un aspetto importante della guerra psicologica e del controllo mentale.

Non ci sarà mai una formazione impeccabile.
Nessun individuo lo è.
E non mi faccio illusioni. Ma vedo l'opportunità di 'infiltrarsi' nel palazzo, oppure no. Non credo che sarebbe male se alcuni di questi gruppi potessero fornire informazioni dall'interno e dare un po' fastidio.
insisto: elezioni di medio termine. Che le forze che ne hanno la possibilità facciano questo per assicurare l'adesione al programma.
Non è possibile votare "a fiducia" qualcuno per 5 anni.
Se dopo due anni e mezzo, si evince che non stai andando nella direzione che avevi promesso di seguire, te ne vai a casa (rinunciando ai 14 o 15 mila Euro che ti avevano mosso ad intraprendere questa strada).
Non abbocchiamo alla storiella che "gli Italiani sono stanche di votare", siamo stanchi di farci prendere in giro, non di votare.
Ristabiliamo la fiducia sul fatto che votare serve a determinare l'andamento della politica. In questo modo si vedranno ricrescere il numero dei votanti.2
Altrimenti l'astenzionismo impererà e quindi verrà solidificata l'idea che "votare non serve a nulla... andate al mare...
Sforzo apprezzabile. Ma manca la parte sostanziale:
- rispetto del programma elettorale
- recall/midterm
Normattiva www.normattiva.i

Testo in vigore dal: 1-1-1948


Quote:


Art. 67.

Ogni membro del Parlamento rappresenta la Nazione ed esercita le
sue funzioni senza vincolo di mandato.

Secondo il mio vedere non è questo articolo della Costituzione la causa del contendere , ma bensi la legge elettorale, che è stata modificata e aggiustata negli anni secondo i desiderata dei "neocon" liberali atlantisti italiani. Quello che si scontra è una legge elettorale che ha svilito e trasformato in "NULLA" quello che la Costituzione affida al parlamentare, ovvero la difesa e la rappresentanza del popolo, parlamentare o deputato che rappresenta le sue idee votate dal popolo in un partito e non l'inverso come attualmente risulta in essere , infatti fino a qualche decennio fa si votava la "persona" che apparteneva ad un partito ,oggi invece si vota il partito a cui appartiene la "persona" ma scelta dai partiti è cambiato radicalmente la persona giuridica che esercita la scelta del deputato, il risultato ? Il partito diventa "persona" giuridica che scieglie l'eletto che deve essere votato e quindi è il partito al cui il parlamentare si è legato ad esercitare la scelta elettiva ma il parlamentare in virtù dell'art. 67 diventa una "vacca da mercato" è lui a non avere un vincolo di mandato per cui se cambia casacca è utile strumento a sovvertire le forze di maggioranza dando inizio alle serie di eterni governi che non sono eletti dal volere del popolo ma dai partiti , un andazzo che credo non sfugga a molti. Creando una classe politica dipendente dal " mercato delle vacche" ,cosa abilmente sdoganata dal Berlusconi con De Giorgi e Scilipoti a suo tempo, non a caso rosatellum , pocercellum , mattarellum , sono solo leggi elettorali "ad hoc" per questo tipo di sistema senza soluzione di continuità , creati dai "neocon" liberali italiani atlantisti appunto per mantenere il potere che ormai hanno raggiunto.
#8 redazione

Quote:


Questa è l'obiezione - legittima - che viene mossa da chi vuole difendere il vincolo di mandato. Io dico invece che se per caso sei entrato in un partito che poi fa tutto il contrario di quello che aveva promesso, allora te ne vai a casa tu insieme a tutto il partito.

Io eviterei di modificare la costituzione del '48.
Non sono così esperto dal poter affermare senza dubbio che sia "la più bella del mondo" ma di sicuro contiene già in se tutto quello che chiedi.
Fosse per me reintrodurrei l'immunità parlamentare per un discorso di separazione dei poteri...
Reintrodurrei la pensione a vita per i parlamentari così anche il povero potrebbe essere eletto, ect.

Nello specifico:
www.progettoeurexit.it/.../


Quote:


Con le parole di Lelio Basso, padre costituente: «In un ordinamento democratico ci dev’essere corrispondenza continua fra la volontà degli elettori e quella degli eletti (…) il nostro ordinamento conosce alcuni meccanismi volti a questo scopo, e (segnatamente) lo scioglimento anticipato delle Camere da parte del Presidente della Repubblica che dovrebbe essere pronunciato quando fosse constatata un’aperta frattura fra Parlamento e Paese».

Cosa afferma Lelio Basso? Che in una democrazia in cui la sovranità appartiene al popolo, e in cui le istituzioni dello Stato sono semplicemente delegate ad esercitare determinate funzioni, il governo deve essere sempre pienamente legittimato non solo dal Parlamento, ma anche – e soprattutto – dal popolo sovrano.

Il problema, come si è visto con la pandemia, non è che la costituzione non sia adeguata.

Il problema è come attuare la costituzione ovvero come impedire che venga sopraffatta.

Il metodo democratico sfrutta la divisione dei poteri ma come si è visto non è stato sufficiente.
Bastava un intervento del capo dello stato o della magistratura e tutto finiva lì.
Lo stesso ragionamento vale quando i partiti si discostano dalla volontà dei loro elettori.
C'è una persona deputata ad agire.
Magari si può pensare ad introdurre il reato di omissione per la carica dello stato che si rifiuta con conseguente decadenza e galera.
Però dovrebbe intervenire la magistratura che è influenzata da tale carica...

Il problema comunque a mio parere non è certo il vincolo di mandato ma piuttosto capire come è stato possibile violentare la costituzione fino a questo punto e poi agire su quelle basi.
#8 redazione

Quote:

Io dico invece che se per caso sei entrato in un partito che poi fa tutto il contrario di quello che aveva promesso, allora te ne vai a casa tu insieme a tutto il partito.

ma su questo siamo d'accordo.

Pero' quello che dice Rizzo e' diverso. Non fa nessun riferimento al vincolo di mandato del partito.
Praticamante Rizzo vuole "tutelare" il suo partito da eventuali voltagabbana, ma non c'e' nessuna menzione, nessun tentativo di difendere invece l'elettore.
Quindi ripeto, se ISP diventa pro-EU e pro-Nato a me che me ne frega dei voltagabbana? io resto inc**ata nuovamante comunque!..
(e al giro successivo di elezioni il problema si ripropone)


Quote:

In altre parole, se è un intero partito a tradire le intenzioni iniziali (come è successo per i 5 stelle), esci e vai a casa comunque, perchè vuol dire che hai puntato sul cavallo sbagliato. Poi, se proprio ci tieni a quegli ideali, fondi un tuo partito e riparti da zero.

esatto, Tizio fonda il suo partito perche' crede all'uscita dall'EU e dalla Nato, prende i voti di quelli che credono in lui... e il suo nuovo partito una volta dentro diventa pro-EU e pro-Nato...

non si e' ancora capito il circolo vizioso?

Quote:

Ma vedere queste gente che vaga fra le fila in parlamento come naufraghi in cerca di una scialuppa è qualcosa di disgustoso.

per me di disgustoso in parlamento prima c'e' ben altro
#8 redazione

Quote:

“In altre parole, se è un intero partito a tradire le intenzioni iniziali (come è successo per i 5 stelle), esci e vai a casa comunque, perchè vuol dire che hai puntato sul cavallo sbagliato. Poi, se proprio ci tieni a quegli ideali, fondi un tuo partito e riparti da zero”

Così facendo, rimarrebbero in Parlamento solo i peggiori, mentre i migliori dovrebbero tornarsene a casa. Non mi sembra una gran bella soluzione.

Sabato pomeriggio in via Roma, a Torino, davanti al gazebo del M5S, sono stato fermato da alcuni attivisti del Mov. Erano anni che aspettavo quel momento e ho spiegato loro i motivi per cui non li voterò più (e sono uno che si iscrisse al M5S nel 2013)


Quando ho fatto presente che il capo politico, tra le altre cose, aveva detto: ” Mai con il partito di Bibbiano”, hanno scaricato tutta la colpa su Di Maio, salvo poi chiedermi quale sarebbe potuta essere l’alternativa, e di fatto avallando quella decisione.

Quando nel 2021 ci chiesero di votare per il governo Draghi, andai a commentare sul Blog delle Stelle, dicendo che dopo aver governato con la Lega prima e con il PD poi, ci mancava solamente di stare al governo con Forza Italia di Berlusconi, per questo incitavo a votare si.

Forse non capirono la mia ironia, ma quando mancarono 15 minuti alla fine delle votazioni, mi arrivò un messaggio sul telefonino, dicendo che avevo tempo fino alle 18 per votare…
Io comunque mi rifiutai di votare.

Io ho firmato nel mio comune per VITA della Cunial, e voterò per quel partito.

Dante Bertello.
Cit.: MM:

Quote:

Ma vedere queste gente che vaga fra le fila in parlamento come naufraghi in cerca di una scialuppa è qualcosa di disgustoso.

Ma guarda! Per me invece vedere che, nel mare di rinnegati in cui si sono trovati, alcuni coraggiosi hanno deciso di restare fedeli alle loro promesse elettorali venedo espulsi dal partito e restando isolati nella tana del lupo mi è sembrato molto incoraggiante.
Redazione

Quote:

Ritengo che ogni tentativo di farlo sia comunque lodevole, al di là dell'evidente opportunismo temporale.

Se non si può aggirare l'articolo della costituzione sul vincolo di mandato, e se è così lo sanno benissimo, è solo una furbata e quindi direi che di lodevole non c'è nulla, anzi è una mossa ipocrita che svela intenzioni disoneste.
Non è un suggerimento in quanto ognuno fa come gli pare, dico quanto farei io se al posto del nome di M.M ci fosse il mio, chiederei gentilmente a Rizzo di toglierlo.
FRANCOBIS:

Quote:

Non è un suggerimento in quanto ognuno fa come gli pare, dico quanto farei io se al posto del nome di M.M ci fosse il mio, chiederei gentilmente a Rizzo di toglierlo

Io ho chiesto esattamente questo, nel famoso punto 11 del mio video "Vuoi il mio voto?": una forma di garanzia contro i voltagabbana. Mi sembrerebbe quindi ridicolo chiedere di togliere il mio nome, quando sono stato io a fare quella richiesta precisa (fra le altre) ai nuovi partiti.

Per lo stesso criterio dovrei dire a Paragone di togliere il mio nome dal suo video "risposte a mazzucco", quando lui DI FATTO rispondeva alle mie richieste.

Cerchiamo di non essere ridicoli perfavore.

Nel momento in cui io faccio un video pubblico, dove dico le cose che mi aspetto dai nuovi partiti, è normale che questi rispondano (anzi, è auspicabile).

Poi ovviamente ognuno valuta il valore di queste risposte. Ma non si può impedirgli di darle.
Il Progressista Imbruttito (satira)
@ProgressistaIMB
·
18 set
La #Ronzulli a #zonabianca si dichiara disposta a perdonare i #novax purché mettano da parte l'orgoglio e appoggino Forza Italia, e dichiara:

"Sbagliare e' umano e io vi perdono, ma fare la scelta sbagliata due volte di fila e' da orgoglioni"



Io non voglio fare sempre quello che rompe che fa la nota stonata ma avviso che state prendendo un abbaglio.. art67 nel testo vede solo due attori coinvolti il parlamentare e la nazione il primo a tutela e rappresentanza degli interessi del secondo (una corporazione di natura privatistica fatta di alcuni individui). La popolazione oppure la cittadinanza tutta non sono la nazione, vedere la definizione di nazione ( in realtà una non definizione perché parole come popolo cittadinanza non trovano mai citazione) ..è un carta aziendale.
#20 redazione

Per cortesia, evita di passare all’insulto, oppure se preferisci posso adeguarmi allo stile, grazie.

Bene, partiamo da ciò che diceva Mazzucco in quel video youtu.be/RrIgsEXS5CU e ciò che dice Rizzo.

Mazzucco prima versione:

però per i nuovi partiti voglio aggiungere un altro punto importantissimo perché testimonia della buona fede del candidato chi viene eletto deve firmare anticipatamente un foglio di dimissioni in bianco se esce dal partito torna a casa non si cambia casacca una volta entrato in parlamento con un partito o resti con quello fino alla fine oppure torni a casa se le dimissioni in bianco poi non funzionano trovate voi un'altra formula legale ma io devo essere sicuro che se qualcuno va in parlamento con il mio voto deve restare nel partito con cui è tratto…

Risposta di Rizzo a 6 giorni dalle elezioni:

Grazie all’esperienza del passato e di alcune sollecitazioni in tal senso, come quella di Massimo Mazzucco, abbiamo formalizzato, con una scrittura privata da un notaio, un patto interno che precluda la possibilità di eventuali cambi di casacca.
In altre parole, pur nel pieno rispetto dell’ art. 67 della costituzione (no al vincolo di mandato), abbiamo messo a punto un sistema per scoraggiare e penalizzare….


Mazzucco seconda versione:

Ho provato ad informarmi, e pare che sia molto difficile aggirare l'art.67 della costituzione, che protegge il voltagabbana per default.

Qui non si sta disquisendo se sia fattibile o meno (io su sta cosa mi sono epresso alcune volte ma non ha ora importanza la mia opinione), ciò che emerge è che:

1- questo è uno dei tre punti (vedi sotto) che non risulta nel programma;
2- non si dichiara il futuro impegno per ovviare all’inghippo mettendo successivamente mano a quell’articolo della costituzione;
3- Rizzo gioca la carta spettacolare a pochi giorni dal voto;
4- tale carta sarà ovviamente impugnabile nel momento in cui ci si appellerà all’articolo vigente;
5- si fa leva sul nome di Mazzucco per imbarcare persone.

Ora, io invito a rileggere quanto ho scritto, perché per quanto mi riguarda ciò che dici e fai non sposta di un millimetro le mie idee e non mi preoccupo minimamente di quanto potranno avere influenza le parole di Mazzucco e Rizzo sul prossimo, mi sento però libero di fare delle serie considerazioni che non genero perché amo battere sui tasti, e gradirei che si rispettassero le opinioni invece di tentare di ridicolizzarle.

Poi, citazione dal video:

tu non conti niente comunque finché non sarai tu ad imporre ai partiti quello che vuoi che facciano per avere il tuo voto finchè tu darai il tuo voto senza pretendere niente di preciso in cambio sei solo un utilizzatore passivo del voto che legittima ogni volta i partiti a fare quello che vogliono quindi per prima cosa bisogna capovolgere questa dinamica

Allora vi faccio l'elenco di quelle che per me sono le priorità inderogabili poi ovviamente ha le sue.

Prima di tutto io voglio dei cambiamenti che riguardano proprio il sistema elettorale:

1- bisogna reintegrare il sistema delle preferenze, io voglio mandare in parlamento persone che scelgo io con nome e cognome….

2- punto due altrettanto inderogabile l'introduzione in costituzione del referendum propositivo

3- argomento sanità, altre cose inderogabili, riabilitazione immediata di tutti i medici radiati dall'albo per aver espresso dubbi sui vaccini il diritto del medico di esprimere liberamente la propria opinione e di operare secondo scienza e coscienza è sacrosanto….

4- istituire una commissione indipendente che indaghi sul comportamento del passato governo nel periodo del covid….

5- l'italia non deve essere obbligata a seguire le direttive sanitarie dell’OMS….

6- esclusione di qualunque futuro obbligo vaccinale e cancellazione degli obblighi vaccinali già esistenti come quelli per i minori….

7- esattamente come ci deve essere una commissione indipendente per il covid così ce ne deve essere una per l'implementazione del 5 g sul territorio nazionale…..

8- altro punto inderogabile mettere in costituzione il diritto perpetuo e inamovibile del cittadino all'uso del contante…

9- più in generale bisogna fare una legge che protegga il cittadino da ogni abuso di questo tipo da parte dei governi nessuno ti può bloccare il conto corrente per motivi arbitrari…

10- altro appunto fondamentale rispetto dell'articolo 11 della costituzione l'italia ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali non è difficile da capire scritto in italiano quindi stop immediato alla fornitura di armi ucraina ea qualunque altro paese che il futuro si trovasse coinvolto in una guerra...

Ecco le quattro i miei dieci priorità…...se c'è qualche partito che vuole impegnarsi chiaramente su questi punti si faccia avanti, il mio voto è vostro…mettete questi dieci cose ben chiare nel nostro programma e avrete mio voto garantito….

Quindi rispetto a questi nuovi partiti io mi comporterò così mantengo intatta la mia lista di priorità poi alla sera prima del voto vado a guardare i programmi dei nuovi partiti se ce n'è uno che soddisfa le mie esigenze lo voto altrimenti il voto meno tengono e se ne riparla la prossima volta.


Nel programma italiasovranaepopolare.net/programma/ :

i punti 3, 4, 5, 6, 8, 9, 10 pare siano contemplati.

I punti 1, 2, 7, pare di no.

Concludo.

Dato quanto sopra detto, e data la mancanza dei 3 punti, a me pare chiaro che Mazzucco per quanto ha espresso con le sue stesse parole non potrà dare il voto a questo partito e viene strumentalizzato per ottenere voti.

AGGIUNTA.

Sopra, quando io dico "1- questo è uno dei tre punti (vedi sotto) che non risulta nel programma;" commetto un errore per difetto, perché in quei tre punti (1, 2, 7) si parla di altri temi (non presenti nel programma di Rizzo e affini), dunque l'impegno del "foglio di dimissioni in bianco" lo si può considerare come quarto.
#21 xpi
Fai schifo, ti odio con tutto me stesso. Piccolo essere
(riferito alla tipa in foto)

Quote:

la nazione... (una corporazione di natura privatistica fatta di alcuni individui). ...vedere la definizione di nazione...è un carta aziendale.

Chiedo gentilmente il permesso di bestemmiare

Non si capisce perche' la terra piatta sia stata bandita (o meglio, si capisce ed e' giustissimo), mentre questa roba si continui a lasciare postare come se avesse un qualche senso
Bandit prendi fiato respira non ti agitare, nessun bisogno di imprecare..
#21 xpi

Quote:

La #Ronzulli a #zonabianca si dichiara disposta a perdonare i #novax purché mettano da parte l'orgoglio e appoggino Forza Italia

Questa è scema. :-?
#26 elettronova

Quote:

Bandit prendi fiato respira non ti agitare, nessun bisogno di imprecare..

Prevedibile. Stress da iper produzione di post. :-)
#28 eco32022-09-19 18:32
Assolutamente, hai ragione da vendere..

Quote:

Bandit prendi fiato respira non ti agitare, nessun bisogno di imprecare..

Hai ragione. Avevo pensato che fossi serio.
#21 xpi
Bhè è un pensiero reversibile, perdoniamo chi ha incitato a vaccinarsi per 4 volte, avendo sostenuto in prima istanza che servivano solo 2 iniezioni.
Ci prendiamo altresì la libertà di non votare FI perché non ci fidiamo, per quanto detto sopra.
_________ scusate ma allora continua la presa per i fondelli?
La Costituzione che è la fonte del Diritto recita:
Articolo 67
Ogni membro del Parlamento rappresenta la Nazione ed esercita le sue funzioni senza vincolo di mandato.


Il divieto di cambio di casacca lo hanno provato anche M5S e non ha funzionato.

Poi altra questione, se un partito si dimostrasse PUTRIDO una volta entrati in parlamento uno non può uscire da quel partito e non può più rappresentare la Nazione?

potrebbe essere il caso che l'unico che vuole mantenere le promesse di quel partito vuole prendere le distanze da tutti i suoi ex amici traditori del popolo e voi vorreste impedirglielo? M5S non vi ricorda nulla?

Perdonatemi ma queste sono porcherie pre-elettorali acchiappavoto.
#30 bandit2022-09-19 18:34
Ecco bravo, continua così.. non importa cosa avevi pensato, l'importante è che stai buono, calmo e non ti agitare.. tanto a che ti serve?
voterò paragone al senato e ISP alla camera (o viceversa).
bisogna far sentire la nostra voce a questi figli di puttana, che esistiamo..
non è il momento di stare rintanati nelle catacombe..

Quote:

Ecco bravo, continua così.. non importa cosa avevi pensato, l'importante è che stai buono, calmo e non ti agitare.. tanto a che ti serve?

Non mi agito e nemmeno faccio quello che vuoi tu.
Mi spiace vedere certe cose. Si tratta semplicemente di ottimismo mal riposto riguardo a certi fenomeni.

Quote:

#34 mik300

non è il momento di stare rintanati nelle catacombe..

Non votare = stare rintanati nelle catacombe.

Mo me lo segno proprio.

Quote:

#5 Taize 2022-09-19 12:23

Manovra al solo scopo di acchiappare voti? Ovviamente sono in campagna elettorale e uno degli scopi è quello di aumentare i consensi

BOOMERANG vorrai dire. La memoria va ai 5 stelle che fecero uguale e chi lo ha preso in quel posto quella volta con m5s non vorrà rivotare un teatrino che si ricrea uguale sotto le elezioni.
errare è umano,
perseverare...

ehm, ci tengo a dire che io non sono un astensionista. voto VITA.


Quote:

#6 P-Moretti

Esatto.

sempre più spesso si dimostra che 75 anni fa c'era gente molto più lungimiranti di noi.

Quote:

voterò *** al senato e *** alla camera (o viceversa).
bisogna far sentire la nostra voce a questi figli di puttana, che esistiamo..
non è il momento di stare rintanati nelle catacombe..

Anche la neo chiesa ha abbandonato il proselitismo dal Vaticano II circa 50 anni fa.
Gli unici rimasti a praticarlo, lo zoccolo duro, gli irriducibili, sono i pro voto.
Sono più pertinaci dei Testimoni di Geova, e ce ne vuole. Non ci pensano nemmeno a scuotere i calzari e abbandonare al loro destino i recalcitranti... :perculante:

Quote:

#20 redazione
Io ho chiesto esattamente questo, nel famoso punto 11 del mio video "Vuoi il mio voto?": una forma di garanzia contro i voltagabbana. Mi sembrerebbe quindi ridicolo chiedere di togliere il mio nome, quando sono stato io a fare quella richiesta precisa (fra le altre) ai nuovi partiti.

attenzione però.
c'è un partito fatto da 30 persone in parlamento.
28 tradiscono il programma elettorale per cui sono stati votati.
2 vorrebbero rispettarlo.
Risulta quindi che i REI sono quei 2 e vengono messi all'angolo.

Chi sono in questo caso i VOLTAGABBANA? i 28 o quei 2?
eppure m5s dovrebbe aver fatto scuola.
se dentro il partito la maggior parte si corrompe vai poi a spiegare che i voltagabbana sono i 28 e non i 2.

e comunque credo che tu Massimo sarai costretto a prendere le distanze da questo evento.
Ti hanno tirato dentro ma anche secondo me ti stanno strumentalizzando. Non mi sembra che tu abbia descritto la questione nei termini che ha descritto Rizzo.
#38 eco3

:-D

Comunque bisogna essere giusti. Solo una parte dei pro voto hanno assunto il gravoso fardello di redimere i peccatori, non tutti grazie a Dio :-o
Interessante il fatto per cui l’art. 67 non possa essere aggirato, mentre l’art.3, 21, 32 ecc. possono (di fatto) essere calpestati a raffica.
Come ha detto Sertes è tutta scena, e personalmente non l’apprezzo minimamente in quanto ripetizione di accordo farlocco.
Cioè, lo capiamo o no che si sono ispirati al contratto di Berlusconi fatto da Vespa 20 anni or sono?! Mettere in mezzo un pubblico ufficiale serve solo a imbiancare il sepolcro.

P.S. Rizzo è quello che ha detto: “il governo è come un treno, votare serve solo a cambiarne il colore.” (Se trovo il video lo aggiungo in calce)
#23 francobis, #41 amantido17: nessuno può aggirare nulla , ma in strani eoni chiunque può aggirare tutto.

Questa parafrasi di Lovecraft per dire che la costituzione formale è un pezzo di carta , tutto dipende chi è in grado di far pesare cosa della carta costituzionale .

Anche io sono convinto che Rizzo sia tutta scena e che farebbe meglio a spiegare certe sue posizioni staliniste sul vaccino anziché blaterale di inutili "patti con gli italiani" come ricorda Amantido .

Tutto questo non toglie il fatto che, senza celiare troppo , ha risposto ad uno dei requisiti di Mazzucco , questo ne fa un partito affidabile ? No , per me e probabilmente per molti è uno specchietto per le allodole , ma alla fine ognuno decide in modo maturo e secondo la propria coscienza chi e perché votare
#41 amantido17

Quote:

Interessante il fatto per cui l’art. 67 non possa essere aggirato, mentre l’art.3, 21, 32 ecc. possono (di fatto) essere calpestati a raffica.

Ricordiamo affettuosamente pure la buonanima dell'art.11.
tutti gli art. della Costituzione non devono essere aggirati,
non credo che sia il caso di fare retorica poco costruttiva.
non serve un art. di legge nuovo, come quello proposto da Nandra Schilirò per punire chi va contro la Costituzione, un qualsiasi giudice di un simile art. non se ne fa nulla, non ne ha bisogno per fare rispettare la Costutizione, poi se il giudice è venduto è un'altro paio di maniche.
Anche l'art. 1 è stato raggirato se è per questo.

La Costituzione va rispettata e con l'esperienza recente dei m5s possiamo dire che l'art. 67 è stato ben più lungimirante di un qualsiasi DiMaio/Rizzo.
#44 liutarmonico
Quali esponenti di governo, dal 1946 ad oggi, sono stati puniti per aver calpestato la Costituzione? Portami un esempio. Uno.
Ricorda da chi è presieduta la Corte Costiuzionale.
Ma sono Ungheria e Polonia i paesi dove la funzione giudiziaria è sotto il controllo dell'esecutivo, no?

Quote:

eco3
#45 eco3

sinceramente non lo so, e per quel che ne so nessuno oppure pochi.
tuttavia questo non credo che sia rilevante.
C'è una Costituzione e va rispettata.
Se non è rispettata non prendiamocela con la Costituzione ma con la Magistratura per lo meno per gran parte di ciò che avrebbero dovuto far rispettare.

Quote:

etrnlchild
#1 etrnlchild 2022-09-19 11:09
Già che ci sono mettessero anche il rispetto del programma elettorale, che abbiamo anche questo piccolo problemino per quelli che non cambiano casacca ma fanno il contrario di quello per cui hanno preso i voti.

se ricordo bene Massimo M. aveva parlato in un suo video di un controllo nel sistema statunitense (scusate ma bisogna che ci togliamo il vizio di dire americano.
Gli USA sono meno di 1/4 della dimensione dell'America).
I deputati vengono sottoposti ad una pagella al fine mandato.
Chi percula gli elettori non può essere più rieletto.

Ecco, questo si che è un metodo valido a mio avviso,
che ti venisse la cacca nelle braghe se pensi di farla franca tradendo gli elettori.
Questo si che mi piace e sarebbe tranquillamente applicabile senza violare la Costituzione.
#46 liutarmonico

Quote:

sinceramente non lo so, e per quel che ne so nessuno oppure pochi.

Per quanto possa ricordare, e di anni sul groppone ne ho parecchi, NESSUNO.
L'inghippo sta forse nel dispositivo dell'art. 283 Codice Penale.
Chiunque, con atti violenti, commette un fatto diretto e idoneo a mutare la Costituzione dello Stato o la forma di Governo, è punito con la reclusione non inferiore a cinque anni.
Articolo modificato nel 2006, eliminando l'originario riferimento ai "mezzi non consentiti dall'ordinamento costituzionale", e specificando atti violenti e idonei.
Quindi torniamo indietro di 30 anni al vecchio caro contratto con gli italiani di Berlusconiana memoria, inaugurando il periodo più triste della politica italica dove tutti mentivano su tutto e su tutti. Oggi andrebbe ancora bene per gli italioti senza memoria ? In merito più che al contratto guarderei al controllo verso metà mandato se la maggioranza abbia applicato o meno il programma per il quale è stata premiata dai votanti. In caso negativo dovrebbero essere penalizzati ad esempio con l’impossibilità a ricandidarsi in futuro e l’abolizione di tutte le misure contrarie ( sempre ai programmi presentati ) adottate in modo da rendere inutile il loro tradimento.

Quote:

#48 eco3 2022-09-19 22:52
#46 liutarmonico
Citazione:

sinceramente non lo so, e per quel che ne so nessuno oppure pochi.

Per quanto possa ricordare, e di anni sul groppone ne ho parecchi, NESSUNO

nessuno no.
Craxi ha accumulato condanne per anni di carcere e ha scelto l'esilio che comunque non è un gran che.
Marcello dell'Utri ha fatto 4 anni in carcere e 1 ai domiciliari.
Sergio De Gregorio è finito in carcere nel 2020.
ora il tacuino nero non lo ho ma dire nessuno non è esatto.
#41 amantido172022-09-19 20:43
Interessante il fatto per cui l’art. 67 non possa essere aggirato, mentre l’art.3, 21, 32 ecc. possono (di fatto) essere calpestati a raffica.

Lucida osservazione, della costituzione ne fanno quello che vogliono perché è roba loro è una carta aziendale, non è mai entrata in vigore per il popolo..
Tutta la popolazione di fatto è sotto incantesimo, perché secondo voi la carta costituzionale non è mai stata messa a suffragio?eppure si continua a riempirsi la bocca di sta roba.. e nel frattempo continuiamo a dormire..
#35 bandit2022-09-19 19:06
e nemmeno faccio quello che vuoi tu.

Caro bandit ci mancherebbe! Fai quello che ritieni più opportuno fare, i miei sono semplicemente dei suggerimenti..
#50 liutarmonico

Quote:

nessuno no.

Mi riferivo ad attentati alla Costituzione che pure nel corso degli anni sono stati perpetrati.
Per altri fatti le condanne da te citate.
Craxi: corruzione e finanziamento illecito, ma urgeva sostituire quella classe politica con altra per effettuare il sacco dell'Italia più agevolmennte.
Dell'Utri: concorso esterno in associazione mafiosa.
De Gregorio: riciclaggio, favoreggiamento della camorra e corruzione.
Loro vanno avanti per la loro strada:




newspunch.com/.../

Harari ha suggerito all'establishment globale di utilizzare strategie populiste per "mobilitare le persone attorno a un progetto nebuloso a lungo termine", nella lotta al cambiamento climatico.

Tradotto:Diciamo a Salvini,Pappagone,Cunial ecc. di dare al popolo un dio "nebuloso" in cui sperare e mentre i cojoni sono a sperare e a litigare noi continuiamo ad arricchirci.
#55 xpi
Eh, quando servono davvero i soldi l'Europah li trova!

URSULA HA COMPRATO 4,6 MILIARDI DI DOSI. Spendendo 71 miliardi.
(www.maurizioblondet.it/)
L’UE ha firmato contratti di “acquisto anticipato” per un totale di 4,6 miliardi di dosi di “vaccini”!
Ciò rappresenta un importo totale di 71 miliardi di euro (cioè 15 euro per dose). Ricordiamo che l’UE ha 447,7 milioni di abitanti…
“Entro la fine del 2021, quasi 952 milioni di dosi erano state consegnate agli Stati membri dell’UE (la maggior parte da Pfizer/BioNTech). Ne erano stati somministrati più di 739 milioni, tanto che l’80% della popolazione adulta dell’Unione aveva un ciclo di vaccinazione completo”.
A parte queste cifre sconvolgenti, la Corte critica le difficoltà di approvvigionamento di inizio 2021… ma soprattutto sgancia una grossa bomba:
“Non abbiamo ricevuto alcuna informazione sulle trattative preliminari per il più grande contratto in Ue” ...
La posizione di Italexit sull'economia è perfettamente in linea con ciò che pensano la maggioranza dei luogocomunauti. Solo propaganda elettorale per accaparrarsi i voti di coloro che sono antisistema?
Decidete voi, scripta manent.
Ecco un estratto delle risposte di quel partito (di Paolo Cagnoni) alle domande dell'Antidiplomatico.
(comedonchisciotte.org/.../)
... Il pareggio di bilancio è stata una delle più incredibili truffe della storia economica contemporanea. La gente comune fatica a capirlo perché la Grande Menzogna neoliberista ha raccontato che uno Stato va gestito come una famiglia. Niente di più falso. Lo Stato, in sovranità monetaria, possiede l’immenso privilegio di stampare moneta, non deve far quadrare i conti a fine mese e può spendere in deficit senza alcun problema – con intelligenza ovviamente, a seconda delle circostanze. E’ stato usato lo spauracchio del debito pubblico perché le persone non sanno che quel “debito”, in realtà, corrisponde alla ricchezza privata. Se lo Stato non investe l’economia va lentamente in pezzi. E’ stato raccontato agli italiani di aver vissuto al di sopra delle proprie possibilità quando siamo da sempre uno dei popoli con meno debito privato al mondo. Pezzo per pezzo, possiamo smontare La Grande Menzogna. Se lo Stato non emette moneta la moneta non esiste. Lo Stato può creare moneta dal nulla, e lo fa per garantire una crescita armonica della sua economia e per garantire il benessere dei cittadini. Costringere uno Stato a incassare almeno quanto spende in un anno, cioè in pratica a non immettere più moneta al suo interno, significa impoverire il corpo sociale, soffocare l’economia, impedire gli investimenti indispensabili, impedire persino gli interventi più urgenti che possono essere finanziati solo usando soldi tolti dalle tasche dei cittadini. E’ un sistema al contrario, che crea povertà e accentramento di ricchezze attraverso meccanismi speculativi che passano mille chilometri sopra le teste dei popoli. E la dimostrazione di tutto ciò è data dal fatto che dopo anni di austerity e di attivi di bilancio – cioè per 25 anni lo Stato italiano ha incassato più di quanto ha speso – il debito pubblico è costantemente aumentato. Insomma, signori, vi stanno prendendo in giro da decenni. Quindi l’abolizione immediata del pareggio di bilancio sarebbe uno dei primi provvedimenti che adotteremmo una volta al governo. ......

E' chiaro che Lazzarella non firmerebbe mai provvedimenti del genere (nell'ipotesi fantascientifica di una maggioranza antisistema) e chiederebbe l'immediato intervento delle truppe NATO-UE, come da prassi traditrice del capi italici fin dal medioevo.
Ma bisogna pur cominciare da qualche parte per tentare di abbattere il muro del male.
LIUTARMONICO:

Quote:

se ricordo bene Massimo M. aveva parlato in un suo video di un controllo nel sistema statunitense. I deputati vengono sottoposti ad una pagella al fine mandato. Chi percula gli elettori non può essere più rieletto.

Non è che NON PUO', ma (di solito) non viene rieletto, perchè in USA il voto è individuale (voti la persona fisica), per cui a fine mandato è più facile giudicare se ha fatto bene o no.

Ecco perchè nel primo punto io avevo messo il ritorno alle preferenze.

Quote:

#58 redazione

ah, capito. Una situazione un po' + blanda rispetto a quanto avevo immaginato.
Inoltre senza preferenze è inapplicabile.
Comunque su questo si potrebbe puntare unendo i punti:
ritorno alle PREFERENZE, con PAGELLA a fine mandato (questa forse dovrebbero farla i girnalisti?)

Ma quando in Italia c'erano le preferenze non mi pare che i politici italiani a fine mandato fossero sottoposti a screening.
Quindi come bisogna fare?

Quoting enzosky:

La posizione di Italexit sull'economia è perfettamente in linea con ciò che pensano la maggioranza dei luogocomunauti.


Solo di quelli che non hanno mai partecipato ad alcuna discussione economica sul sito in tutti questi anni.
Altrimenti saprebbero che il sistema non è neoliberista, che chi ti parla di neoliberismo mediamente ti vuole fregare, che le banche centrali non stamperebbero 1 penny se non fosse la politica a decidere di indebitare lo Stato, spendendo più di quanto incassano.
Insomma, le cose di base.

Quote:

per 25 anni lo Stato italiano ha incassato più di quanto ha speso – il debito pubblico è costantemente aumentato

Ed ecco la solita menzogna. I dati sono pubblici, e lo stato ha sempre speso più di quanto incassa, proprio perché l'interesse sul debito pubblico è una voce di spesa.

Italexit bocciato anche sul piano economico, oltre su quello di aver imbarcato i neofascisti di casapound, aver allontanato Alternativa, aver arruolato personaggi come Puzzer e Schillirò.

Alla fine si fa prima a ricordare le uniche due cose che Paragone ha azzeccato: la conferenza con Montagnier dell'anno scorsoa gennaio, e la candidatura per Frajese.
#60 Sertes

Il neoliberismo è una dottrina economica che tende a ridurre l'influenza dello Stato sull'economia, lasciando che le forze del mercato, guidate dalle regole della concorrenza, regolino l'equilibrio del sistema economico. A partire dagli anni '80 diversi paesi hanno avviato politiche strutturali per incrementare la competizione interna attraverso deregolamentazioni e aprendo le loro economie ai capitali stranieri. Il politologo George Monbiot ha scritto: "L’idea centrale del neoliberismo è che ci sia una forma di relazione naturale all’interno della società umana, la competizione, e che ciascuno di noi non faccia altro che cercare di massimizzare la propria ricchezza e il proprio potere a spese degli altri. Per i neoliberisti l’uomo è, cioè, “homo oeconomicus”. È un’ottima descrizione, ma del modo di ragionare degli psicopatici, l’1 per cento dell’umanità.
(www.pensierocritico.eu/neoliberismo-culturale.html)
In conclusione: Il neoliberismo ha distrutto l’idea di società. Ora esiste l’individuo, circondato da “altri”.
(thevision.com/.../neoliberismo-individuo-societa)

Quote:

per 25 anni lo Stato italiano ha incassato più di quanto ha speso – il debito pubblico è costantemente aumentato

se questo attorba la mente, consiglierei caldamente qualche video di Valerio Malvezzi "economia umanistica"
www.byoblu.com/.../

Quoting enzosky:

Il neoliberismo è una dottrina economica che tende a ridurre l'influenza dello Stato sull'economia, lasciando che le forze del mercato, guidate dalle regole della concorrenza, regolino l'equilibrio del sistema economico.


Appunto.
La Fiat è decenni che vive sulle spalle dello stato con sovvenzioni, una cosa impensabile nel neoliberismo.
Le appropriazioni fatte con pochi spiccoli delle convenzioni statali, come regalare le autostrade a Benetton, è ugualmente impensabile nel neoliberismo.
I bailout del 2008 fatti in America? Totalmente contrari al neoliberismo.

Purtroppo questi, e tanti altri fatti, smontano le teorie secondo cui il nostro sistema è neoliberista.
L'1% rimane l'1% perché si sono comprati anche lo Stato, e lo Stato li tutela.

Non ti dico, poi, se un sistema neoliberista può imporre ricatti di vaccinazione pur di poter lavorare!

Figurati se si può votare uno che ti mente sui fondamentali...
#61 enzosky

Quote:

È un’ottima descrizione, ma del modo di ragionare degli psicopatici, l’1 per cento dell’umanità.

Eccomi!
Come posso dimostrare di essere psicopatico?
E' sufficiente dichiararmi vicino ai principi liberali, giusto?
Vedo cosi' tanta gente sana di mente intorno a me... deve essere il 99%.
#47 liutarmonico

Quote:

se ricordo bene Massimo M. aveva parlato in un suo video di un controllo nel sistema statunitense

Ci sarebbe il "recall"
it.wikipedia.org/wiki/Revoca_degli_eletti

In ogni caso a vedere il ripetersi di dinamiche già viste direi che più che aspettarsi qualcosa dai delegati cercando di fargli promettere cose che poi vedremo nei fatti se potranno essere realizzate, si potrebbe pensare di chiedere quali azioni intendano intraprendere coloro che ancora credono di risolvere con il voto il problema "Sistema" una volta che, dopo il rito elettorale, si verificasse un'ennesima delusione da parte della "nuova" politica.

Invece di chiedere ai nuovi partiti di promettere "cose", facciamo di stabilire ora una linea di condotta quando queste elezioni si riveleranno come l'ennesima farsa e possibilmente evitando il "non c'è due senza tre".

Questo si può fare perchè è nella scelta consapevole e non delegata di ognuno di noi, e rimane agli atti anche solo come promemoria.

Perchè ad un certo punto dovremo uscire da questa ruota per criceti almeno fino a quando non saranno radicalmente cambiate le regole del gioco, con strumenti certi ed efficaci di tutela del corpo votante da abusi del potere delegato nonchè da regole chiare per non consentire in alcun modo l'ingerenza ormai diretta e senza freni da parte del capitale privato nelle istituzioni politiche.

L'assaggio l'abbiamo avuto. E' il momento di cambiare le regole. In attesa si esce dal gioco.

Quote:

@#65 etrnlchild
E' il momento di cambiare le regole. In attesa si esce dal gioco.

ti faccio notare che non dici quali regole proponi e non dici neanche il metodo per attuarle.

se mio nonno avesse le ruote sarebbe una carriola, ok, ma non le ha le ruote.
#66 liutarmonico

Quote:

ti faccio notare che non dici quali regole proponi e non dici neanche il metodo per attuarle.

Mi sembrava di averle dette. Meccanismi efficaci di richiamo (recall) dei delegati e che non ci può essere alcun tipo di ingerenza da parte del capitale privato nelle Istituzioni.

Per il come è chiaro che è necessaria una nuova fase Costituente.
#65 etrnlchild2022-09-20 11:20

Invece di chiedere ai nuovi partiti di promettere "cose", facciamo di stabilire ora una linea di condotta quando queste elezioni si riveleranno come l'ennesima farsa e possibilmente evitando il "non c'è due senza tre".
Questo si può fare perchè è nella scelta consapevole e non delegata di ognuno di noi, e rimane agli atti anche solo come promemoria.

Ciao, non ho capito, se per cortesia puoi spiegare meglio ?
Grazie
#68 elettronova

Quote:

Ciao, non ho capito, se per cortesia puoi spiegare meglio ?

Chiedo a coloro che andranno a votare cosa pensano di fare nel momento in cui dovesse per ipotesi capitare un'altra delusione da parte dei cosiddetti "partiti antisistema". Aspettaranno la prossima tornata elettorale per ripetere di nuovo le stesse discussioni che elezione dopo elezione si ripresentano? Oppure smetteranno di giocare al gioco preferito del Sistema?

Per il resto sinceramente penso che il voto, qualsiasi sia il risultato, abbia poco valore.

Qui i giochi cominciano dopo. Voglio vedere chi tra votanti, astensionisti, partiti antististema, parteciperà con azioni concrete, sempre nell'ambito della legalità s'intende, per fermare eventuali, nuove, derive autoritarie.

Che a me degli strilletti e dei teatrini in Parlamento da parte di coloro "anti" che riusciranno ad entrare, interessa poco.
#69 etrnlchild2022-09-20 12:11
Ok è più chiaro
Grazie
P.s. attenzione perché a furia di insistere restiamo nella legalità si rischia di rimanere legati eh! :perculante:
Visto che il thread è su Italia Sovrana e Popolare, ecco l'intervento di Francesco Toscano ieri sera da Vespa.
Nella parte finale gli tira due belle pizze in faccia.
Pensate cosa volete di Toscano, ma provate voi a fare una cosa del genere in diretta TV.

m.facebook.com/.../

Quote:

Mi sembrava di averle dette. Meccanismi efficaci di richiamo (recall) dei delegati e che non ci può essere alcun tipo di ingerenza da parte del capitale privato nelle Istituzioni.

Per il come è chiaro che è necessaria una nuova fase Costituente.

secondo me non ha detto nulla sul cosa e sul come.

cosa significa una nuova fase Costituente?
::::::::::::::::::::: il solo nominarla rappresenta il COME? ::::::::::::::::::::::::
Quali sono i passaggi da effettuare per arrivare ad una nuova costituente?
come ritieni di sensibilizzare le persona ad interessarsene?
in quali sedi ritieni sia da effettuarsi tale processo?
chi è autorizzato a coordinare questa fase e sulla base di quale tipo di autorizzazione?
quale è la soglia di sbarramento dei partecipanti per poter decretare che la nuova Costituente è approvata?

Sono tutte domande che riguardano il come, e ce ne sarebbero molte altre.
Si tratta di un processo in cui abbiamo come riferimento Ugo Mattei con il C.N.L. ma che ancora non fornisce molti riscontri concreti sulla scaletta per attuare il piano, nenache tra gli stessi interessati.
#71 Taize2022-09-20 12:53

due attori eccezionali
lode alla sceneggiatura e a chi gli ha scritto i testi
fantastico
Elettronova, ma che stai a dire?
Si vede lontano un miglio che Toscano è emozionato e che ha reagito di pancia.
Senti come gli trema la voce.
Puoi dire di Toscano ciò che vuoi, ma non che abbia fatto la figura del grande attore.

Quote:

#73 elettronova 2022-09-20 13:34
#71 Taize2022-09-20 12:53

due attori eccezionali
lode alla sceneggiatura e a chi gli ha scritto i testi
fantastico

tu sei un inviato del draghistan per scrivere queste stupidaggini.
siamo uno a uno, tu dici che quell'intervista è una farsa, io dico che la farsa sei tu.
#71 Taize

Almeno qualche soddisfazione :perculante:

Io avrei evidenziato che vespa appoggia i nazisti e che quindi anche lui è un nazista.
Mancava il ko finale.

Quote:


#60 Sertes 2022-09-20 09:44
Alla fine si fa prima a ricordare le uniche due cose che Paragone ha azzeccato: la conferenza con Montagnier dell'anno scorsoa gennaio, e la candidatura per Frajese.

Frajese chi?

Frajese: il vaccino e' stato utile:
is.gd/qBYTpn

Ma quello che fa parte di questa organizzazione qui?
www.wfo-oma.org/scientific-council/

Organizzazione che dichiara di avere questi partner qui?
www.wfo-oma.org/our-partners/
#75 liutarmonico2022-09-20 13:55

carissimo, spero che qualcuno ti metta alla porta uno di questi giorni

Quote:

@#77 f_z
Frajese: il vaccino e' stato utile:

e allora? Ha risposto esattamente alla domanda,
il "vaccino" è stato utile?
il "vaccino" è stato utile per un periodo limitato di tempo, perchè la sperimentazione per come è stata fatta non poteva garantire un'efficacia per più di due mesi di tempo che è quanto è stato studiato.
Poi si è visto che questa efficacia cala, verso il 7° - 8° diventa Zero e poi diventa negativa.


In altre parole, il "vaccino" per un periodo limitato di tempo ha contribuito ad avere un minor numero di morti per covid (vantaggio molto basso ma esistente). Questo periodo limitato dipende dal fatto che il "vaccino" è stato sperimentato per troppo poco tempo e se si fosse andati avanti ci si sarebbe accorti che poi le cose vanno peggio di chi non si è siringato, ovvero dopo 8 mesi non solo non è più efficace ma chi si è siringato se la passa peggio come rischio di infettarsi, ammalare e morire, di chi non si è fatto siringare.

Questo ha detto e questo è.
_________________________________________________


Quote:

#78 elettronova 2022-09-20 14:47
#75 liutarmonico2022-09-20 13:55

carissimo, spero che qualcuno ti metta alla porta uno di questi giorni

carissimo una sega, tu hai gettato fango su Toscano (preciso che io non lo voto ma voto VITA) e lo fai impunemente. hai scritto:

Quote:

#73 elettronova 2022-09-20 13:34
#71 Taize2022-09-20 12:53

due attori eccezionali
lode alla sceneggiatura e a chi gli ha scritto i testi
fantastico

se tu puoi fare questo impunemente allora io posso dire che tu sei una pedina del draghistan.

Hai detto una cosa che non diresti mai da uomo a uomo in faccia a Toscano.
Hai detto una cosa che è troppo facile da dire dietro quello schermo.

Quote:

#79 liutarmonico 2022-09-20 14:59 Frajese: il vaccino e' stato utile: e allora? Ha risposto esattamente alla domanda, il "vaccino" è stato utile? il "vaccino" è stato utile per un periodo limitato di tempo

No il vaccino e' utile sempre, come lo e' il veleno per topi: ammazza tanti topi senza sforzo...
.
No vabbè ragazzi, gli schizzi di fango anche su Frajese no.
A parte che ha detto delle cose inoppugnabili anche in quella occasione come ha spiegato chi ha scritto prima di me, in generale non si può bollare chiunque solo per una frase detta in una specifica occasione, dimenticandoci di tutto ciò che quella persona ha detto e fatto di importante per mesi e mesi.
Questo è un gioco al massacro senza senso.

Quote:

f_z
#80 f_z 2022-09-20 15:06
Citazione:

#79 liutarmonico 2022-09-20 14:59 Frajese: il vaccino e' stato utile: e allora? Ha risposto esattamente alla domanda, il "vaccino" è stato utile? il "vaccino" è stato utile per un periodo limitato di tempo

No il vaccino e' utile sempre, come lo e' il veleno per topi: ammazza tanti topi senza sforzo...

allora se vogliamo fare del circo è un'altra questione.
dai tu una risposta come hai scritto adesso, essendo un medico intervistato e poi dimmi quale seguito avresti tra le persone come me che non si sono fatti siringare.
di buffoni ne conosco troppi tra le virostar televisive, non ne servono anche tra chi guarda i risultati in modo obiettivo.
#82 Taize2022-09-20 15:14

ma sai,
io non ho offeso nessuno, non ho nessun motivo a fare ciò
ho semplicemente espresso una mia opinione sulla intervista, per me è palese che recitano ma questo non vuol dire che ho gettato del fango ne su Toscano e ne tanto meno su Vespa.
Anzi, tanto di cappello ai due e a tutto lo staff dello show, è stata una grande televisione!

Resto invece basito per la reazione davvero bassa di sdegno di qualcuno che si è sollevata qui dentro..

Quote:

#84 elettronova 2022-09-20 15:26
#82 Taize2022-09-20 15:14

ma sai,
io non ho offeso nessuno, non ho nessun motivo a fare ciò
ho semplicemente espresso una mia opinione sulla intervista, per me è palese che recitano ma questo non vuol dire che ho gettato del fango ne su Toscano e ne tanto meno su Vespa.
Anzi, tanto di cappello ai due e a tutto lo staff dello show, è stata una grande televisione!

Resto invece basito per la reazione davvero bassa di sdegno di qualcuno che si è sollevata qui dentro..

oh... ma guarda.
Si tratta di una intervista effettuata solo perchè esiste la par condicio (quella elettorale), Vespa è costretto a farla quindi e tu apprezzi il valore artistico dei due attori, non vi era nessuna intenzione di infangare Toscano. ...
hai altro da aggiungere? il tono di voce di Toscano ti è sembrato ben impostato oppure era un po' troppo tremolante in questa registrazione televisiva. Suggerisci di ripassare sopra l'audio con il play back?

Quote:

#81 Sertes 2022-09-20 15:12

Hai scritto una cosa sia falsa che pericolosa, abbiamo 45 milioni di trivaccinati che di sicuro non sono morti.

1) Prima di tutto devi dimostrare che sia una cosa "falsa", visto che tanti continuano a morire ogni giorno
2) Ormai lo sanno anche i sassi che la percentuale di "vaccini" killer e' un numero probabilmente inferiore al 10%, mentre il resto "potrebbe" anche essere innocuo, pero' qualcuno continua a negare questi crimini contro l'umanita'
3) Intanto nessun commento sulla organizzazione criminale di cui fa parte quel tizio...
#85 liutarmonico2022-09-20 15:30
tu sei un inviato del draghistan per scrivere queste stupidaggini.
siamo uno a uno, tu dici che quell'intervista è una farsa, io dico che la farsa sei tu.

liutarmonico cosa cerchi di fare?
se vuoi discutere in modo serio e pacifico, chiedi scusa in primo a me e poi a tutti i frequentatori del sito e poi vediamo cosa si riesce a fare..

Quote:

#81 Sertes 2022-09-20 15:12 Citazione f_z: Frajese: il vaccino e' stato utile Falso (per omissione): Frajese ha detto che il vaccino protegge il vaccinato per un paio di mesi, poi l'efficacia cala e infine diventa negativa

OT

Ferma la tua specifica, chiedo:
La parte della frase per cui

- il “vaccino” è stato utile ....perché efficace per due mesi (la sostanza delle sue parole era questa)

ti sembra un’affermazione sostenibile? Laddove:
1) usa impropriamente il termine vaccino
2) dice che il vaccino funziona per due mesi (quando mai un vaccino funziona solo per due mesi, per poi peggiorare fino alla efficacia negativa...)
3) dice che il vaccino è stato utile (per due mesi) in quanto la sperimentazione....ecc.

A mio avviso, Frajese è stato almeno:
- ingenuo ad abboccare alla domanda trabocchetto (ha risposto senza fare premesse, per esempio accettando il termine vaccino)
- incauto (se non sprovveduto...) ad utilizzare lui stesso il termine vaccino
- non comunicativo per la massa, in quanto almeno un quarto delle persone (mia opinione) non sa/non capisce cosa significhi dire “efficacia negativa”.

In sostanza, c’è cascato. Spero.

Specifico infine che questa uscita di Frajese mi ha deluso molto.
#3 Sertes
quoto in toto

#11 renareto
#13 Kimera

Completamente d'accordo

#21 xpi
Ma quanta grazia da sua maestadeeeeeeee.
E io ti prometto di non prenderti a calci in culo se ti trovo in giro per strada, ma non ti perdono per etichettarmi a quel modo e quindi..ti do solo 5 secondi di vantaggio :-x
____________________________________

Possibile che dobbiate sempre beccarvi su ogni minima cosa?
E vi stupite poi se i pecoroni ci vorrebbero al gabbio (o peggio) solo perchè la pensiamo diversamente dopo che gli è stato inculcato che per il NS agire rischierebbero la loro vita!? A casa mia questa si chiama ipocrisia.

Abbiate un pò di quella roba, almeno tra di noi!
Risulta fastidioso dover scansare post di calci & schiaffi, va a finire che ci rimettono pure quelli che non centrano (e sto discorso lo facevo a Peonia x i suoi milioni di post, fate vobis).
Ve lo chiedo per cortesia (ed in caso, cmq, esiste la possibilità di mandarVICI privatamente) grazie.

Quote:

#88 amantido17 2022-09-20 16:05

Specifico infine che questa uscita di Frajese mi ha deluso molto.

Io ho visto Frajese su visione tv diverse volte negli ultimi 1-2 anni e mi sembrava uno a posto.
Poi ho visto con chi "lavora" e da li' chiunque puo' capire quel'e' il suo ruolo.


Quote:

#71 Taize 2022-09-20 12:53
Visto che il thread è su Italia Sovrana e Popolare, ecco l'intervento di Francesco Toscano ieri sera da Vespa.

Io non l'ho visto, ma il solo fatto che Toscano (che ho seguito molto negli ultimi 2 anni) sia stato invitato la' e ci sia anche andato puzza di discarica lontano 10km.
Domanda, non mi sbranate, Fulvio Grimaldi con chi sta?
O dove posso leggere l'elenco dei vari partiti e dei loro porta-voce?
#90 f_z2022-09-20 16:18
Io ho visto Frajese su visione tv diverse volte negli ultimi 1-2 anni e mi sembrava uno a posto.
Poi ho visto con chi "lavora" e da li' chiunque puo' capire quel'e' il suo ruolo.

#90 f_z2022-09-20 16:18
Io non l'ho visto, ma il solo fatto che Toscano (che ho seguito molto negli ultimi 2 anni) sia stato invitato la' e ci sia anche andato puzza di discarica lontano 10km.


mi trovi assolutamente d'accordo, il background di Frajese non può essere messo in secondo piano
l'intervista è quello che doveva essere, uno show appunto e riuscito anche molto bene, fa scuola.

Quote:

#92 elettronova 2022-09-20 16:31

Negli ultimi mesi stavo quasi pensando di tornare a votare visto che sembrava che qualcuno di questi nuovi partiti forse era meglio di niente.

Poi, essendo residente all'estero ho scoperto che non sono riusciti a presentarsi per i collegi esteri: comincio a chiedermi se per me e' un male o un bene...
.
#93 f_z2022-09-20 16:43

non so se conosci il mio punto di vista in merito alle elezioni, io non so dove tu possa risiedere all'estero, sono sicuro avrà luoghi e paesaggi belli.. il giorno del rito, il mio consiglio è vatti a fare un giro, una bella gita ;-)
#21 xpi
Citazione: La #Ronzulli a #zonabianca si dichiara disposta a perdonare i #novax purché mettano da parte l'orgoglio e appoggino Forza Italia

#27 eco3
Questa è scema. :-?


...
Neanche a farlo apposta la rotellina, bonta sua, si è fermata sulla scena e neanche a farlo apposta dalla piazza sottostante ad accompagnare la scena da un port-enfant l'eco di una ripetuta neonata solare risata. Strano ma vero.

Quote:

#94 Sertes 2022-09-20 16:50

Associare i vaccini a veleno per topi semplicemente non va fatto.

Oggi mi diverto. :-D

Guarda che io nonostante i tanti anni all'estero conosco ancora l'italiano, e la mia frase ha almeno DUE interpretazioni possibili.
La mia era quella "bonaria" in cui viene fatto un esempio, la tua quella "complottista".

Indipendentemente dall'intenzione di chi l'ha scritta, curiosamente sembra che tu voglia per forza dare a quella frase una interpretazione univoca che non c'e'. :-D

Quote:

#95 elettronova 2022-09-20 16:51

non so se conosci il mio punto di vista in merito alle elezioni, io non so dove tu possa risiedere all'estero, sono sicuro avrà luoghi e paesaggi belli.. il giorno del rito, il mio consiglio è vatti a fare un giro, una bella gita

No, purtroppo negli ultimi tempi ho seguito e postato poco per motivi di tempo, ma da quello che ho capito non siamo distanti.

Essendo il voto all'estero via posta, credo di essere in ogni caso fuori tempo per votare a questo punto.
Inoltre tutto il materiale e' andato nella spazzatura un paio di giorni dopo essere arrivato dopo che ho scoperto che potevo votare solo i partiti "di sistema". :-D

Quote:


Quote:

#87 elettronova 2022-09-20 15:57
#85 liutarmonico2022-09-20 15:30
tu sei un inviato del draghistan per scrivere queste stupidaggini.
siamo uno a uno, tu dici che quell'intervista è una farsa, io dico che la farsa sei tu.

liutarmonico cosa cerchi di fare?
se vuoi discutere in modo serio e pacifico, chiedi scusa in primo a me e poi a tutti i frequentatori del sito e poi vediamo cosa si riesce a fare..

sono disposto a chiederti scusa.
prima chiedi scusa tu a Francesco Toscano, visto che hai gettato fango su di lui per primo,
poi io chiederò scusa a te per il mio intervento (secondo) conseguente solo al tuo (primo).

Quote:

#73 elettronova 2022-09-20 13:34
#71 Taize2022-09-20 12:53

due attori eccezionali
lode alla sceneggiatura e a chi gli ha scritto i testi
fantastico


Quote:

Io non l'ho visto, ma il solo fatto che Toscano (che ho seguito molto negli ultimi 2 anni) sia stato invitato la' e ci sia anche andato puzza di discarica lontano 10km.

questa è ignoranza pura. Non è che è stato invitato là...
è obbligatorio che lo facciano parlare, anche se Vespa volesse affossare tutti i componenti di ISP, sia quelli di Ialexit, sia quelli di VITA.
C'è un regolamento interno in RAI per la par condicio elettorale, non so se hai notato il cronometro.
#91 fumeo17
Fulvio Grimaldi è in lista con Toscano.
#92 elettronova
Toscano non è stato "invitato" da Vespa in qualità di gatekeeper, come insinui tu, ma per la par condicio, che lo obbliga a intervistare i candidati di ogni partito presente alle elezioni. A me pare che cercasse in tutti i modi di metterlo in difficoltà.

In ogni lista antisistema ci sono candidati degni. Per me, ad esempio, sono persone serie e preparate Francesco Amodeo, che seguo dalla prima uscita del suo libro "La matrix europea" e Giorgio Bianchi, fotoreporter con gli attributi (lo dimostra tutta la sua carriera), quello che ha detto che Di Maio può, al massimo passare lo straccio al ministero degli esteri. 'Solo' perchè stanno con Paragone sarebbero sospetti?
Sicuramente qualcuno qui se ne uscirà col dire che alle elementari si mettevano le dita nel naso.

Quote:

#100 enzosky 2022-09-20 17:07
Fulvio Grimaldi è in lista con Toscano.

Nonostante le mie riserve su Toscano credo comunque nella buona fede di Grimaldi.
Mai vista, in vita mia, una campagna elettorale così povera di contenuti e condotta da personaggi di così infimo livello.
#100 enzosky2022-09-20 17:07
Toscano non è stato "invitato" da Vespa in qualità di gatekeeper, come insinui tu

non ho mai scritto di questo e mai sostenuto nulla di tutto ciò.


#100 enzosky2022-09-20 17:07
A me pare che cercasse in tutti i modi di metterlo in difficoltà.

ok è una tua opinione, io ho visto domande e risposte preparate ed inoltre il sorriso finale accompagnato dallo scambio delle occhiate fra i due, per me molto eloquente sulla buona riuscita del teatrino.
Ma questa è una mia opinione e va rispettata perchè non manco di rispetto a nessuno ed inoltre potrei anche sbagliarmi.
#99 liutarmonico2022-09-20 17:06
sono disposto a chiederti scusa.
prima chiedi scusa tu a Francesco Toscano, visto che hai gettato fango su di lui per primo,
poi io chiederò scusa a te per il mio intervento (secondo) conseguente solo al tuo (primo).

mi spiace non mi trovi, buona prosecuzione a te

Quote:

#102 eco3 2022-09-20 17:20
Mai vista, in vita mia, una campagna elettorale così povera di contenuti e condotta da personaggi di così infimo livello.

Grazie, questo mi conforta. Sono anni che mi perdo lo "spettacolo" e avevo il dubbio che questa volta mi ero perso qualcosa che valeva la pena vedere. :-D

Quote:

#101 f_z
Nonostante le mie riserve su Toscano credo comunque nella buona fede di Grimaldi.

epperò, a 88anni dopo essersi sparato tutte le guerre o quasi sul fronte come giornalista, dopo aver contribuito alla ricostruizione della strage del 1972 nell’Irlanda del Nord, uno qualche merito se lo guadagna, mi pare giusto.
ma se avesse fatto repoprtage della prima guerra mondiale ne avrebbe ricevuto più di credito, pazienza, teniamocelo così.
noi si che sappiamo giudicare dall'alto di tutte le cose buone che abbiamo fatto nella vita...
:oops:

Quote:


#104 elettronova

Quote:

#99 liutarmonico2022-09-20 17:06
sono disposto a chiederti scusa.
prima chiedi scusa tu a Francesco Toscano, visto che hai gettato fango su di lui per primo,
poi io chiederò scusa a te per il mio intervento (secondo) conseguente solo al tuo (primo).

mi spiace non mi trovi, buona prosecuzione a te

e allora non segare il volatile sul fatto che io dovrei scusarmi con te e con tutto il forum.
.
#103 elettronova
non manco di rispetto a nessuno e tantomeno a te, ma se dici che tra Vespa e Toscano ci sono stati sorrisini di intesa e che è stato tutto un teatrino, dato che il presentatore di Porta a porta è un campione del mainstream, ne consegue logicamente che il presidente di ISP sia colluso col nemico, cioè i fautori del draghistan.
Ma se un liberista e' psicopatico, un liberista novax cos'e'?
#100 enzosky
Ti ringrazio.
_________________

#105 f_z

:hammer:
Me too
#105 f_z

Quote:

Grazie, questo mi conforta. Sono anni che mi perdo lo "spettacolo" e avevo il dubbio che questa volta mi ero perso qualcosa che valeva la pena vedere.

:-D
#108 enzosky2022-09-20 17:35
scusami enzosky, non accusavo te di avermi mancato di rispetto mi riferivo a qualcunaltro..
Ed in merito a quanto concludi logicamente ti posso dire, confermo secondo il mio parere sono complici in quello che hanno fatto, di più non posso sapere..
LIUTARMONICO:

Quote:

tu sei un inviato del draghistan per scrivere queste stupidaggini. siamo uno a uno, tu dici che quell'intervista è una farsa, io dico che la farsa sei tu.

Sei stato sospeso (eri già stato avvisato).
#106 liutarmonico
Una volta che rientri mi potresti spiegare il tuo post su Grimaldi e, a seguito, la freddura?
Giuro, non le ho capite :-?

#112 elettronova

Ma rimane, cmq sia, solamente una tua supposizione.
#114 fumeo17

#106 liutarmonico
Una volta che rientri mi potresti spiegare il tuo post su Grimaldi e, a seguito, la freddura?
Giuro, non le ho capite :-?


+1
Una domanda: Se io vengo eletto con un partito che ha in programma una cosa e poi mi chiede di votare per la cosa opposta...
chi deve cambiare casacca e risarcire l'altro? Il singolo parlamentare o l'intero partito?
In ogni situazione bisognerebbe pensare anche nei panni dell'altro.