di Giorgio Cattaneo
Il coprifuoco della verità mantiene l’Italia nella grande menzogna in cui è stata immersa, a partire dalla drammatica primavera 2020, con l’occultamento sistematico della reale situazione sanitaria e delle vie d’uscita medico-farmacologiche individuate quasi subito dai medici più brillanti e coraggiosi.
Lo sgangherato carrozzone politico che sostiene il governo Draghi continua a non farne cenno, così come la stessa opposizione: Matteo Salvini e Giorgia Meloni, che non si sono mai opposti al golpe bianco commissionato a Conte, neppure oggi contestano in modo chiaro la linea sanitaria governativa. Draghi infatti punta tutto sull’ambiguo compromesso dei vaccini, seguitando a ignorare la via maestra delle cure precoci domiciliari: attraverso un protocollo terapeutico nazionale, l’assistenza medica trasformerebbe il Covid in una malattia regolarmente curabile, evitando quasi sempre il ricovero in ospedale e quindi azzerando, di fatto, i numeri dell’emergenza.
Per contro, di fronte al crollo socio-economico di metà del paese (escluso cioè il pubblico impiego e le grandi aziende), Mario Draghi imbocca la strada delle riaperture, in clamorosa controtendenza rispetto a paesi come la Germania, che ora estendono alla narrazione sul Covid lo stesso rigore inflitto per decenni al resto del continente, in materia finanziaria. Le riaperture promosse da Draghi restano però timide, vincolate all’impostura di fondo (politica e mediatica) che protegge i gestori dell’emergenza: anziché “far correre” il virus per accelerare il suo declino epidemiologico in termini di pericolosità (adottando al tempo stesso misure che consentano di curare a casa i malati, tempestivamente), si insiste con la prudenza sociopatica del distanziamento, con le Regioni colorate, e addirittura con l’atrocità insensata del coprifuoco, massimo vulnus – a livello pratico e simbolico – inferto alle libertà democratiche sancite sulla carta dalla Costituzione italiana.
Il regime di totale illegalità imposto per decreto – inaugurato da Giuseppe Conte – sopravvive nel retrobottega di Palazzo Chigi, dove si tenta di anestetizzare (nell’abbraccio artificiale dell’unità nazionale) il veleno mortale introdotto nel sistema-Italia dagli uomini di Conte e D’Alema, Grillo e Zingaretti. L’Italia resta il paese che ha silenziato l’assenza di un piano pandemico aggiornato, ha imposto il divieto di effettuare autopsie nella primavera 2020 e poi ha fatto cremare i cadaveri delle vittime, cioè le prove materiali di una strage imputata a un virus ma in realtà largamente causata dall’assenza di terapie efficaci, da protocolli sbagliati, dalla mancanza di cure precoci. Il tutto, cementato da una disinformazione criminale, sparsa a piene mani dai grandi media. Oggi, anche sotto la spinta della rabbia eslposa nelle piazze (come correttamente riconosciuto da Draghi) si elargisce una riapertura col contagocce, ancora e sempre condizionata dalla paura e dalla follia suicida del distanziamento: tenere lontano il virus significa solo allungargli la vita, prolungando la tragica farsa verso orizzonti da incubo destinati a non finire mai.
Fonte libreidee
www.maurizioblondet.it/.../
poi rileggere quest'altro articolo, greatreject.org/.../
per capire una volta per tutte e DEFINITIVAMENTE che CRIMINALI che sono....
Personalmente, credo che la parentesi del Covid stia volgendo al termine. Gli scricchiolii sono evidenti.
Tutto quello che mi chiedo è quante persone riusciranno mai a vaccinare prima dell'inevitabile fine di questo patetico psicodramma.
Ridendo e scherzando, più di un maggiorenne su 3 (EDIT: 1 su 5, non 1 su 3) ha ricevuto almeno una dose di vaccino.
poi rileggere quest'altro articolo, greatreject.org/.../
per capire una volta per tutte e DEFINITIVAMENTE che CRIMINALI che sono....
Visto che è la terza o quarta volta che lo scrivi devo dirti che forse sei l’unica a non aver ancora capito che si tratta di un falso: sono post che girano da dicembre, più o meno sempre con lo stesso testo, cambiando i nomi dei ricercatori, Joe Rizoli, Andrew Wye, Derek Knauss e probabilmente altri….
Sono tutte persone che NON esistono come non esiste NULLA di quanto citato, a partire dalle ricerche.
Quando si sono sbagliati, facendo riferimento ad un vero professore della Cornell (Robert Oswald) è immediatamente arrivata la smentita: eu.usatoday.com/.../4085132001
Chi sono questi buontemponi ??
Sono i tuoi amici di Q che a dicembre erano impegnatissimi nella loro attività di disinformazione e dovevano difendere la “brillante” politica sanitaria di Trump
Una prova: lo stesso messaggio del fantomatico Knauss, in spagnolo, del 9 gennaio che, alla fine, imprudentemente, conclude “………questo complotto includeva una massiccia frode elettorale per rovesciare Trump"
perma.cc/43UR-K63D
Lo stesso testo, riferito all’altrettanto fantomatico Wye, è stato diffuso anche in italiano da un gruppo di “Amici di Trump”
perma.cc/2V4M-88U2
E' molto semplice e ci sono già gli indizi: le varianti.
Lo hanno detto molti virologi (quelli veri, non quelli che fanno gli show in televisione).
Non esiste, ne è mai esistito, un vaccino per i coronavirus a causa della loro velocità a mutare.
Pertanto quando ci si accorgerà, e sta già accadendo, che i "vaccini" non contrastano anzi, favoriscono il covid19 ecco che daranno la colpa alle varianti e che quindi sarà necessario un "vaccino" diverso.
Lo ha già detto il CEO di Pfizer che dovremo "vaccinarci" tutti gli anni a causa delle varianti.
E' il cane che si insegue la coda.
Esistono protocolli di cura già sperimentati con successo specialmente se attivati ad inizio della malattia.
Il fatto che questa verità sia ignorata anche da tutti i governi dimostra il vero disegno politico di sottomissione che nulla a che vedere con la salute pubblica.
Sottomissione che si può facilmente rafforzare con la cronicizzazione della paura di un virus …
Una articolo che merita ricco link con approfondimenti
La campagna vaccinale di massa crea le condizioni per la sua riproposizione ciclica impedendo l’endemizzazione dell’epidemia
francescocappello.com/.../...
Se cio' non avverra' non usciremo mai da questa situazione, crisi sanitaria finita o meno,perche' possono avvicendarsi i governi di solidarieta' nazionale e le opposizioni "costruttive",ma se la falsariga e' il golpe strisciante,bianco o a pallini che dir si voglia si passera' da una finta emergenza ad un altra, da una restrizione ad un altra, da un bastone e la carota ad un altra.
In poche parole le cosidette varianti/variabili sono queste, comunque vada,esperimenti riusciti o meno,chi ci rimette siamo sempre noi.
Dipinsi l'anima su tela anonima
Che dire, se poco poco ha ragione l articolo da te postato, è c'è da crederci, il disastro deve ancora arrivare, prepariamo al meglio il nostro sistema immunitario e quello dei nostri figli al prossimo autunno, in modo che non sia l ultimo
Hanno pure replicato le stesse stronzate, la prima foto dei piatti vuoti era per la fame nel mondo la seconda per i ristoratori dell'autunno scorso.
Vi risparmio quelle dei Bauli di Milano e Roma
image file host
Se tale realtà venisse fuori, pubblicamente, senza vergogna, occorrerebbe ammettere che il primo responsabile di questo disastro è Mattarella, quale capo della magistratura. Dimentico del suo compito come ha permesso, grazie al suo ruolo ed al giuramento da lui fatto che non venisse IMMEDIATAMENTE a gennaio del 2020 perseguito il reato descritto dall'art. 656 del codice penale ( diffusione del panico), cosa che avrebbe dovuto vedere in carcere tutti i maggiori esponenti dei media ? E' il panico diffuso, con la paura ormai endemica nella maggior parte delle persone, a ispirare e giustificare tutte le norme assurde promulgate con atti illegali dai vari governi, e mantenute con illogica perseveranza tutt'ora. Ormai noto che la politica, anziché guidare e formare l'opinione pubblica, ne è serva e fedele interprete, dove i veri conduttori del paese sono i media.
Dove e quando è avvenuta questa inversione di ruoli ? Non è sicuramente storia recente, anche se in pochi l'hanno compresa e denunciata sul nascere.
Le soluzioni, per essere tali, devono sempre colpire le cause, le origini, e non solo i sintomi, gli effetti, a volte, come in questo caso, addirittura contrari al buon senso.
Quanto vedo è che purtroppo manco si ha il coraggio di pronunciare il nome, del responsabile primo di questo disastro.
repubblica.it/.../?ref=RHTP-BH-I296944368-P1-S1-T1
Per me è un segnale come un altro da parte di chi comanda. Se sei forte e presuntuoso vai avanti, sennò ti vacciniamo.
Dubito fortemente che possa accadere.
La curva dei contagi sta aumentando proprio nei paesi che hanno un maggiore numero di "vaccinazioni" e questo, dal regime, è ovviamente interpretato come varianti fuori controllo.
Pertanto imporranno nuove e diverse "vaccinazioni".
D'altraparte se proclamassero la fine dei giochi contemporaneamente ucciderebbero la gallina dalle uova d'oro mentre è molto più conveniente e remunerativo, mantenerla in vita.
Questa farsa vaccinale finirà solamente quando tutto il mondo sarà sul lastrico, quando non si avrà più un centesino da versare nelle tasche avide e senza fondo di BigPharma e dei grossi finanzieri mondiali.
A quel punto il pozzo sarà secco e diventerà di conseguenza controproducente, per loro, continuare a sostenerlo. Ecco quando finirà tutto.
Ma temo che la nostra generazione non lo vedrà
Le tenebre, la notte, il lupo cattivo là fuori, quindi tutti a casa..
roba da regressione culturale e mentale..
Una volta secoli fa ricordate c'era la moda delle notti bianche, tutti fuori, vi ricordate?
Adesso no, tutti dentro..
La cosa che fa più specie è che nessun partito si oppone alla corrente, tutti allineati alla balla ripetuta 100 volte.
Basterebbe una voce/partito dissonante a incrinare tutto..
Che per esempio sostenesse una cura (tra le tante) alternativa al dannoso vaccino senza tirare in ballo complotti o gli ufo..
Invece no.
Tutti burattini..
E questa sarebbe democrazia.
Francamente non so chi votare..
Avevo votato lega al senato e 5s alla camera.
Probabilmente hanno paura di essere fatti a pezzi dalla macchina mediatica, quindi per quieto vivere abbozzano..
Guarda caso quelli più sostenitori della dittatura del virus, paura e terrore, sono i servi e pagliacci piddini..
Fosse x loro, durerebbe in eterno..
E si dicono democratici, neh!!
Per questo mi aspetto una variante alla narrativa delle varianti, qualcosa che implicherà la ricerca e il ritrovamento in quattro e quattr'otto di nuovi vaccini subentranti agli attuali (che verso fine estate 2022 verranno sbandierati come benedizione divina) che dovranno essere sostituiti - magari si inventano un virus completamente nuovo, che continua a propagarsi per via respiratoria, ma causa anche cecità, sordità e fragilità ossea...
Purtroppo non posso che condividere questa tua infausta previsione, secondo me più che attendibile.
Questo punto è centrale e credo pochi l'abbiano capito o almeno affrontato: le cure, per quanto inutili, assurde, fantomatiche, costose o meno, contribuiranno a dissanguare le risorse economiche dei contribuenti.
E aggiungo che parte di questo sangue succhiato dalla "Vampira che ci tiene buoni" sarà restituito con il reddito universale (denaro che vale quasi nulla concesso a chi non ha più nulla).
Siamo sicuri che individua il covid?
Da quello che ho capito, i marker sono 3, uno comune a tutti i raffreddori..
Per essere positivi basta avere 1 marker su 3.
Non è che la 2, 3, ecc ondata sono tutte influenze stagionali?
Bisognerebbe fare chiarezza anche su quello..
Basterebbe quello, senza tirare in ballo Bill Gates, la trilaterale, gli illimitati, gli ufo, ecc.
Ma nessun partito lo fa..
I test antigenici viceversa sono più mirati, ecco perché la percentuale di positivi è molto minore..
A parte il kiwi, l'antigene c'è oppure no..
Ma il coprifuoco per quanto mi riguarda, così come altre restrizioni, ha vita breve.
1) la gente non lo accetterebbe, d'estate
2) devono trovare il modo per dare la colpa alla gente per richiudere a settembre
Non è che ci vuole la palla di vetro per prevedere sto futuro, è già successo l'anno scorso...
#FZappa , il mio amico Q non c'entra nulla, è stato il dott. Biscardi a girare quell'articolo...ma come mai non mi dici nulla invece dalla grandi cazzate che dicono Speranza e gli altri nel video di Buffonate di Stato??? Vuol dire che tu gli hai creduto??? chapeau!
Comunque qui i fact chekers dicono perchè è falso, se qualcuno bravo capisce se è tutto vero quel che affermano loro... healthfeedback.org/.../...
"la Repubblica·
Nei reparti non c'è più posto. I malati continuano ad arrivare senza sosta. I letti scarseggiano, così come le attrezzature e i medicinali necessari per curare i pazienti Covid: in alcuni ospedali di Rio de Janeiro mancano addirittura i sedativi. E alcuni operatori sanitari hanno denunciato di aver dovuto intubare dei pazienti da svegli e con le mani legate al letto. Alcune palestre, poi, sono state trasformate in reparti di terapia intensiva per far fronte all'enorme richiesta di ricoveri, come quella in questa foto.
Non si ferma la corsa del Covid-19 in Brasile, dove secondo Medici Senza Frontiere è in atto una vera e propria "catastrofe umanitaria", a causa delle decisioni prese dal governo per fronteggiare l'emergenza sanitaria. Dall’inizio della pandemia in Brasile sono state registrate più di 360 mila vittime. Una strage che non sta risparmiando nemmeno i bambini: tra febbraio 2020 e marzo 2021 si contano almeno 852 morti sotto i 9 anni, inclusi 518 arrivati nemmeno a un anno di età, secondo le cifre fornite dal ministero della Salute, riportate in un servizio della Bbc."
Calcolando che su 212 milioni di abitanti in Brasile, sarebbe lo 0,13% a morire "per Covid" e bisogna vedere perché muoiono davvero! tutti al gabbio li voglio vedere!!!
Su LC ci sono molti utenti che vivono all'estero.
C'è qualcuno che vive in Brasile che può confermare?
Spero di sbagliarmi, ma le cose non vanno in modo lineare, per similitudine, come l'anno scorso...
Io invece temo che, dato che sono state programmate per andare sempre peggio, le cose precipiteranno a causa degli eventi avversi a medio e poi a lungo termine provocati dai vaccini...
È probabile che sia un'estate nera...
In questo caso, non solo resterà il coprifuoco ma, dato che la colpa verrà data alle varianti o al nuovo virus...
Esatto.
chissà che gli hanno fatto o detto..
forse minacce, ricatti o chissà cos'altro..
avrà trovato una testa di cavallo nel letto??
video.corriere.it/.../...
Lieve malore in diretta per Giletti: suda visibilmente ma continua a condurre, «Vediamo se riusciamo a continuare»
Il conduttore di “Non è L’Arena” su La7 appare affaticato durante la puntata in onda domenica 18 aprile - Ansa /CorriereTv
Affaticato e visibilmente sudato Massimo Giletti conduce la trasmissione 'Non è l'Arena' dopo aver avuto un lieve malore in diretta. «Voglio arrivare almeno alle 22» dice, per poi ribadire «Vediamo se riusciamo a continuare».
:............
Le diverse e nuove vaccinazioni sono davvero dietro l'angolo, è un vero spauracchio se consideriamo le eventuali modificazioni che possono apportare all'organismo, tutto basato sulla creduloneria del popolino che si fida ciecamente
penso che tu abbia ragione, basta pensare allo sviluppo delle armi nucleari e alle scie chimiche; le prime le hanno portate avanti fino a quando non hanno terminato il programma (www.youtube.com/watch?v=6irSw3f9okw un classico), per le seconde il programma termina, se mi ricordo bene, nel 2025; fiumi di parole, pacchi di documenti ... tutto inutile: hanno fatto quello che hanno voluto ... e la colpa è nostra: ci comportiamo come i 4 capponi che Renzo porta in dono ad Azzeccagarbugli: sono stati castrati, Renzo li tiene per le zampe a testa in giù, stanno andando verso la morte e loro che fanno ? si beccano tra loro.
Concordo con Sertes per un motivo fondamentale: arriva l'Estate.
Con il caldo il virus muore da solo e di conseguenza anche la curva deve necessariamente scendere.
Pertanto, non potendo comandare più di tanto la curva, il regime deve fare di necessità virtù.
Spacceranno l'abbassamento della curva per un successo dei "vaccini", così molti ovini covidioti correranno a farsi in(o)culare il miracoloso intruglio salvifico.
Il regime allenterà la presa permettendo alle persone un cicinnino di libertà, che i covidioti accoglieranno come la biblica manna dal cielo, dimenticandosi in un sol colpo di tutte le libertà che hanno perso (il pass sanitario è il plug anale che dovremo accettare per questa ridicola concessione), per poi, in autunno, quando la sempiterna influenza stagionale tornerà a farsi sentire, acuita dalle reazioni causate dai vaccini, vedere la curva risalire e il regime punterà il dito accusatore sulle "folle scriteriate" che non hanno rispettato le restrizioni.
Loro sono i buoni e noi i cattivi.
Il cane imbecille continua a inseguirsi la coda, e l'ovino covidiota con i paraocchi saldati alle tempie gli corre dietro, incitato da tutti i media che cantano, da un anno e mezzo, la stessa assordante e martellante canzone.
(Articolo molto ben fatto)
Ecco nero su bianco perche' i problemi sono stati osservati DOPO.
Perche' negli studi fatti PRIMA, hanno escluso le categorie a rischio.
Come si dice: grazie al cazzo.
E allo stesso modo se volevi andare a correre intorno a casa a quelle ore potevi farlo
Certo c'erano altre restrizioni ma non il coprifuoco
Tra l'altro per l'estate potrebbero semplicemente ritardarlo (mezzanotte? le 2?) per dare il contentino.
Ho odiato me stesso l'altro giorno quando ho sentito che forse spostavano il coprifuoco e ho avuto un barlume di contentezza.
- tolgono le restirizioni e cantano vittoria grazie all'intruglio
- mantengono il giochino in piedi delle restrizioni additando i cittadini come colpevoli, ma a quel punto i vaccini dovranno essere decretati non funzionanti
Se, poi, si inventano la questione delle mutazioni e il vaccino bisogna rifarlo, ALLORA il vaccino, anche in tal caso, NON funziona.
La correlazione andrà fatta tra vaccini e curve della mortalità per tutte le cause (o al massimo tra vaccini e mortalità per le fasce di età maggiormente coinvolte).
Un esempio su tutti.
-UK, decessi covid:
-UK, decessi totali:
Noi siamo pronti.
Loro continueranno ad attaccare. Ma hanno fatto i conti male. Perché siamo in tantissimi. E siamo e saremo sempre più uniti. Ognuno con le proprie individualità. Ma INSIEME. Perché ci siamo riconosciuti ESSERI UMANI, cittadini consapevoli, pronti a lottare per i nostri diritti e i nostri SOGNI..
Ecco il mio intervento a Verbania. Una bellissima manifestazione, tante persone meravigliose. Grazie di cuore a tutti www.facebook.com/.../725375864807300
Il ragionamento è complessivamente abbastanza solido e coerente, ma vi vedo un punto debole per cui bisogna chiedersi: se il virus muore, o va in letargo, le sostanze contenute nei vaccini (di cui non si conosce la loro reale e completa composizione) e i loro effetti permangono o no?...
Cosa succederà prima e durante l'estate alle decina di milioni di vaccinati millantati dal generale Figliuolo?...
Hai presente il vu cumprà che ti vuole vendere il cappellino in spiaggia?
Ti chiede subito uno sproposito. Tu mercanteggi e alla fine spunti un prezzo più basso.
Pensi di avere fatto un affare ma in realtà l'affare lo ha fatto lui.
L'anno scorso ci hanno imposto la serrata totale con i lockdown h24.
Potevi uscire a massimo 200m da casa e solo per andare al supermercato o a pisciare il cane (non ho mai visto tanta gente contenta di farlo).
Poi in Estate, complice il caldo, la curva è scesa ma quando è risalita in autunno la colpa è stata dei vacanzieri. Quindi sono spuntati i colori e il coprifuoco che hanno permesso "qualche" libertà rispetto al lockdown ma non tutte.
Tu pensi che il regime ha abbassato il "prezzo", ma in realtà ti ha venduto quello che ha sempre voluto al prezzo che ha deciso fin dall'inizio.
Proprio così. E la cosa inquietante è l'adattamento della quasi totalità della gente a questa situazione. La gente si sveglia solo quando è colpita personalmente. Finché succede qualcosa agli altri accetta di tutto.
Questo è proprio il motivo per cuiè tanto utilizzata la frase "il beneficio è maggiore del rischio".
Il beneficio TUO è maggiore del rischio ALTRUI.
Niente paura!
In qualunque caso ha stato le varianti.
In Brasile si sta replicando, con mesi di ritardo, lo stesso schema visto in Italia.
Chi va in ospedale per un'unghia incarnita e risulta positivo al tampone obbligatorio, viene intubato e spesso non torna a casa!
Niente autopsie.
Tutte le morti vengono dichiarate per covid.
E cosi via!
La nota positiva è che molti usano l'ivermectina e derivati della china, senza avere nessuna complicazione da civid.
in germania è sorta una specie di libera asscociazione a cui possono far capo le diverse attività che accettano nei propri negozi, studi medici, officine ecc., anche, persone NON inoculate e/o che non vogliano presentare tampone negativo.
la pagina è animap.info
non è la rivoluzione ma unisce e dà coraggio.
magari si potrebbe, se non è già stato fatto, suggerire anche per l'italia.
antonio
Provo un senso di frustrazione disarmante, comincio a invidiare persino chi sta in Italia, ho detto tutto.
"Non ti cular di loro ma guarda er pass."
I vaccini sono sempre sicuri e sempre lo saranno. Un vaccino che non funziona è solo un "compagno" che sbaglia.
Uno ha lavorato bene, l'altro no!
Non saprei....
Naturalmente “loro” diranno che le morti sono causate da nuove varianti del covid, e così potranno fare campagna contro i non vaccinati, e rinnovare i vari richiami a coloro i quali non sono ancora deceduti, perché di fibra forte.
www.bitchute.com/video/vq8fwLQILj02/
Dante Bertello.
Sono assolutamente d'accordo con te. Le restrizioni assurde c'erano all'epoca e ci sono ancora. Erano semplicemente diverse. All'epoca qualcosa si poteva anche provare a credere (Personalmente non ce la ho mai fatta).
Fa temere che il coprifuoco non venga tolto ma semplicemente spostato il fatto che si è continuato per tantissimo tempo a sentir dire in tutte le salse "non dobbiamo commettere l'errore dell'Estate scorsa". Dopo lo sappiamo tutti (qui dentro) che la febbre la prendi di più in inverno... ma con il possibile casino che combinareanno i vaccini e la sceneggiatura scritta nell'estate scorsa qualche misura rigorosamente "prudenziale" (tipo il coprifuoco) è estremamente probabile che venga mantenuta.
Secondo agenda, rispetto all'anno scorso, inseriranno piccole variazioni in peggio, devono stringere e limitare ulteriormente la libertà se vogliono vaccinare la maggior parte della popolazione. Piccoli passi in modo da abituarci a restrizioni via via sempre più estese e renderle con il tempo la nuova normalità.
Quindi siamo appena arrivati alla metà.
Dal prossimo gennaio parte il covid 21 e ci facciamo altri due anni.
Tu vuoi il pass x mangiare un fottuto piatto di spaghetti?
Ne cerco un altro che non rompe le scatole ecc.
Lo stesso per freccia Rossa covid free ecc.
Un piccolo sacrificio adesso per evitare guai peggiori domani..
Solo i cretini abboccano..
@biancorosso
In Italia non c'è niente di tutto questo e nemmeno dalle altre parti.
Se sarà, vedremo..
Aspetta, intendevo altro.
Intendevo per valutare l'impatto in negativo su eventuali nuove varianti/risorgenze della malattia.
Se vedessimo i dati puri dei morti da vaccino sarebbe un'ecatombe difficilmente nascondibile. Anche se venissero classificati come morti covid.
Ad ogni modo il punto è: sappiamo gli effetti a lungo termine? il vaccino riduce i sintomi? il vaccino impedisce il contagio? se anche le risposte alle domande sopra fossero si, è necessario per un coronavirus un po più rognoso dell'influenza?
Bene, da queste domande io ne deduco ad oggi che anche una sola reazione avversa è una reazione di troppo.
Il tutto, naturalmente, infilandosi un cacciative nella tempia per poter ipotizzare una loro buona fede.
Ho il sospetto che sono la maggioranza...
Aifa, in Italia 100 sono morti dopo il vaccino. La maggioranza (76) aveva fatto Pfizer
iltempo.it/.../...
"CHIAMATA AL SINGOLO" di Pietro Ratto
E' sciocco e inutile continuare a farsi prendere in giro, confidando in miti logori e sconfitti come quello del corteo di protesta nelle piazze.
Sono sistemi superati, scavalcati da tecniche invincibili come quella delle infiltrazioni di black block.
Le piazze piene di gente sono ormai sorpassate e inefficaci, esattamente come lo è la dittatura “fisica”, quella dei fucili e dei plotoni d’esecuzione.
Chiunque si espone protestando nei cortei viene immediatamente stigmatizzato come violento, esattamente come lo sarebbe il governante che pretendesse di obbligar la gente a obbedire ai suoi diktat aprendo il fuoco sui dissidenti.
È quanto meno singolare questo paradosso: tutti i ribelli hanno ormai chiaro come la nuova dittatura sia finalizzata a convincer milioni di persone a pensarla tutte nello stesso modo. Non a comportarsi, come accadeva nelle dittature imperfette e passate. A pensare! Eppure, nello stesso tempo, nessuno ha ancora capito che anche la reazione, anche la ribellione, anche l’insurrezione, se vogliono risultar efficaci, non possano che esser psicologiche.
All’assenza di pensiero critico coltivata nelle scuole va contrapposto il pensiero critico coltivato individualmente.
Alla paura seminata all’interno della società dai mass media, va contrapposto il coraggio che, a livello personale, sgorga da un cuore assetato di Libertà.
Alla cultura della massa indottrinata e disorientata, sempre in cerca di una guida a cui affidarsi, va contrapposta quella dell’individuo autonomo e indipendente, che decide con la propria testa e che si oppone, nella sua quotidianità, a tutto ciò che, con la propria testa, riconosce come immorale e ingiusto.
Alla dissoluzione della moralità si risponda con la moralità. Alla destrutturazione psicologica si risponda con la ristrutturazione psicologica. Alla sottocultura della massificazione si risponda con la cultura della ricerca individuale.
Molti, troppi non hanno ancora capito che tanti deboli uniti assieme formeranno sempre e solo un gruppo di deboli.
Che tanti idioti uniti insieme formano un gruppo di idioti. Che tante pecore unite assieme formano un gruppo di pecore.
La reazione vera, piena, efficace e invincibile è quella individuale. Condivisa, discussa, perfino progettata insieme, se volete. Ma pur sempre individuale.
Soltanto quando saremo capaci di anteporre la Libertà alla salute, il Pensiero all’azione, la nostra Crescita e Ricerca personale all’assembramento, il Coraggio di esporsi individualmente a testa alta alla paura che spinge a nascondersi all’interno di un gruppo, soltanto quando saremo capaci di raggiungere questi individualissimi obiettivi, saremo davvero invincibili.
E i formidabili gruppi che, a quel punto, andremo a formare non saranno più opportunistici raggruppamenti di pecore o prudenti paraventi di protezione.
Saranno inossidabili ponti tra uomini e donne, tra pilastri e colonne capaci di stagliarsi con forza e autonomia tra Cielo e Terra, e di camminare a testa alta verso il Sole della Verità.
Abbandonando per sempre gli antichi sotterranei rifugi, erigendo al loro posto nobili e inespugnabili Fortezze di Coraggio, Sapienza e Dignità.
#43 veljanov; #54 mik300
considerando che : a)se fossi rimasto in italia, probabilmente, sarei già da un anno e mezzo in gattabuia;
b)la situazione in germania ,per chi è naturalmente ancora in grado di pensare, è abbastansa favorevole (si può dire che, grazie alla loro attitudine organizzativa e alla nostra fantasia, ci sono e ci saranno sempre grandi spazi di movimento);
c)non volendo entrare in particolari faccio un paio di esempi :
mi impediscono di andare al ristorante benissimo
una volta organizziamo a casa mia, una volta a casa tua, una volta a casa sua.
portatemi 1/2 Kg di farina e domani riceverete un pane da 1/2 Kg.
semo sempre deppiù e je faremo vedè li sorci verdi.
antonio
francescocappello.com/.../...
“La cura per il covid 19 esiste
Essa è semplice, si realizza con farmaci tradizionali.
È tutt’altro che costosa.
Se applicata con la giusta tempistica è in grado di salvare vite umane.
Piuttosto che il lockdown, bisogna, finalmente, mettere i medici di base in grado di somministrare la terapia domiciliare precoce capillarmente su tutto il territorio nazionale.
La corretta terapia domiciliare, somministrata tempestivamente all’apparire dei primi sintomi è stata sinora negata dalle linee guida ufficialmente riconosciute.
Eppure tale pratica risparmierebbe i pericolosi affollamenti nei pronto soccorso, nei reparti covid e nelle terapie intensive.” (…)
leggete, prego.
comedonchisciotte.org/.../
poi magari guardatevi allo specchio ... hahaha
poi magari mandiamo OMS, ISS, EMA, virologi televisivi vari e mandiamoli a coltivar patate ... e condoglianze alle patate
E' la traduzione in italiano del link proposto da peonia al commento #1.
Viene additata come falso da #4 FZappa
Francamente io non so cosa pensare, perché in realtà sul mancato isolamento avevo sentito diverse voci autorevoli sollevare il problema.
Potrebbe essere falsa la storia della denuncia legale da parte di 7 università, ma credo che il difetto del mancato isolamento (materiale virale non depurato) sia autentico.
come segnalo lo stesso comedonchisciotte si prendono ulteriore tempo per condurre verifiche ... da parte mia su una delle università citate della California ho avuto conferma dall'interno di essa ... poi vedremo.
Sull'articolo, nonostante sia già stato pubblicato, sono attualmente in corso discussioni e verifiche.
Scusa, ho visto ora l'ultimo commento.
Nel caso puoi segnalare alla redazione di CDC la conferma che hai ricevuto, potrebbe essere d'aiuto?
La signora ha dovuto esibire un certificato medico, io avevo con me una FFP2 (che mi porto sempre dietro in caso di stress a tutti i costi, per l'appunto) quindi l'ho indossata facendo cmq notare al pivello che non avrei dovuto essere io a retrocedere (mi è corso dietro richiamandomi verso l'entrata quando ero già a una 7ina di metri oltre), semmai avrebbe dovuto lui esibire un tesserino nel punto in cui mi ha fermato - un semplice bomber con la scritta Security lo rendeva più un ultrà che un addetto alla sicurezza...
Quanto alla signora, una volta entrati le ho chiesto come avesse fatto ad ottenere il certificato, visto che il medico generico a me lo ha negato, e lei: "ecco perché io me lo sono fatto fare dallo ...".
Finitela voi la frase. A questo siamo arrivati.
Biancorosso, io parlo per Berlino perché purtroppo l'ubiquità al super era finita, ma sulla base del mio vissuto mi sento di dire che la Germania, per come la conosco avendo vissuto in altre 2 città, ha tutte le carte in regola ed il potenziale per ritrovarsi ancor più sotto regime di quanto lo sia attualmente l'Italia.
E sai la differenza dove la sto vedendo? Il tedesco ha bisogno della piazza per protestare, l'italiano no.
Occhio alle date.
Fino a quel momento su cosa hanno lavorato le farmaceutiche per creare i vaccini ??
"... e derivati della china"
Cinchona (china)
it.m.wikipedia.org/wiki/Cinchona
"Proprietà:
Antimalarico, antidolorifico e antifebbrile: ad alte dosi e solo su prescrizione medica (oggi si usano la chinina e i suoi derivati).
......"
____________________
#44 Pyter
"... è solo un "compagno" che sbaglia."
Si me la ricordo questa
____________________
#46 ZORG
"Uno ha lavorato bene, l'altro no!"
Ha lavorato bene quello a sinistra?
____________________
#61 eppursim
"CHIAMATA AL SINGOLO" di Pietro Ratto
Bella lettera, concordo.
"Roma, 2 febbraio 2020 – I virologi dell’Istituto Nazionale Malattie Infettive “Lazzaro Spallanzani”, a meno di 48 ore dalla diagnosi di positività per i primi due pazienti in Italia, sono riusciti, tra i primi in Europa, ad isolare il virus responsabile dell’infezione. Avere a disposizione in modo così tempestivo il virus è un passo fondamentale, che permetterà di perfezionare i metodi diagnostici esistenti ed allestirne di nuovi. Avere a disposizione nei laboratori il nuovo agente patogeno permetterà inoltre di studiare i meccanismi della malattia per lo sviluppo di cure e la messa a punto del vaccino. La sequenza parziale del virus isolato nei laboratori dello Spallanzani, denominato 2019-nCoV/Italy-INMI1, è stata già depositata nel database GenBank, ed a breve anche il virus sarà reso disponibile per la comunità scientifica internazionale."
Isolato e conosciuto talmente bene che a più di un anno da tale annuncio si usa diagnosticare il virus col tampone (che genera falsi positivi al 89%) e permesso di creare vaccini che fanno molti più danni del virus stesso.
Allora, chi racconta palle ?
Ps ... "sequenza parziale ..."?? si parla dai 30 ai 40 elementi sui 30.000 ai 40.000 normalmente richiesti all'identificazione di un virus. E infatti si sono visti i risultati.
I test e il perché
FONDAZIONE ROCKEFELLER: SERVE SORVEGLIANZA GENOMICA
Non hanno mai fatto un segreto delle loro intenzioni. Basta ricordare le previsioni e le misure che dovrebbero essere prese nel Rapporto Rockefeller del 2010, con il suo tremendo scenario “Lock Step”, precisamente lo scenario che stiamo vivendo attualmente. Perché terrorizzare tutti e ovunque con un test che non ha alcuna validità nella diagnosi di una malattia e di un virus secondo autorevoli scienziati e persino l’inventore del test?
Ci sono state voci che hanno suggerito che ci siano altri veri motivi dietro i test di massa. E questo sospetto oramai è quasi una certezza.
Una recente notizia conferma e fa luce su questo fatto, denunciato da molti mesi, a partire dal Corona Auschuss tedesco, che da luglio 2020 sta indagando sulla vera natura dei virus e sulla validità delle misure
Lumi arrivano proprio da loro... o no?
Ma cosa vogliono fare con i nostri genomi?
nogeoingegneria.com/.../...
Impressionante!
Si, ma non per noi!
Ho notato anche una cosa strana: non ci sono più i giovani! Possibile che oggi accettino passivamente tutto?
#62 Al2012
Bolgan: vaccino indiano a virus attenuato dal quale mi terrei il più possibile alla larga.
Ce l'avevano appena fatta senza l'intruglio magico e ora........
..i giovani se ne sbattono hanno capito già molto molto prima di noi che andare in piazza mascherati a elemosinare pseudo aperture ristori ecc.. non serve a niente.. siamo noi grandi che ancora non abbiamo compreso evidentemente la truffa che subiamo più o meno consapevole
gioia immensa (e 12,5kg di invidia) per quanto avviene all'inizio del video.
Non toccargli Netflix, amici e i manga. Rimane pochino.
non mi sono spiegato riguardo i giovani: intendevo dire che una cinquantina di anni addietro probabilmente non ci sarebbe stata questa ubbidienza ad un potere criminale, che dimostra per lo meno una tragica non consapevolezza della realtà del mondo ed una scarsezza di attributi caratteriali.
Dopo verifica sulle fonti (che avremmo dovuto effettuare prima, come normalmente facciamo) siamo risaliti alla notizia originale, la quale non ha riferimenti né documentazione a sostegno.
Si è trattato di una spiacevole serie di passaparola, partendo dal 6 dicembre 2020, quando una immagine è stata pubblicata su Facebook con la foto di un ricercatore (il quale nega di averlo scritto) e il testo, immagine che non è più pubblicata.
Nel frattempo, un lettore di un blog l’ha inserita nei commenti, da lì un altro blog l’ha ripresa e pubblicata ed è partito il passaparola che ha coinvolto decine di siti e giornalisti anche prestigiosi, alla fine ci siamo cascati anche noi, fidandoci erroneamente delle fonti dalle quali l’abbiamo riportato,
La cosa più probabile è che il testo sia stato confezionato proprio per essere “appetibile” da un certo tipo di controinformazione e quindi “digerito” con facilità, per poi essere sbugiardato con altrettanta facilità, facendo perdere credibilità a chi l’ha pubblicato.
Generalmente riusciamo a filtrarle, ce ne sono a iosa, ma stavolta abbiamo peccato di ingenuità e ce ne scusiamo.
Non possiamo garantire la correttezza di tutto quello che pubblichiamo, la cosa che possiamo assicurare è che ce la mettiamo tutta per dare un’informazione il più possibile affidabile. Stavolta abbiamo sbagliato.
Lasceremo questo articolo qualche ora, per scusarci con i lettori, poi lo toglieremo dalla pubblicazione.
Quello postato al #65 a_mensa
Come anche riportato da Pandroid e già tradotto.
# 69 veljanov
non trovo sia da criticare la capacità di ritrovarsi in piazza. manifestare ed aggregarsi sarebbe auspicabile in ogni situazione di conflitto sociale.
non capisco, altresì, cosa abbia trovato da eccepire sulla tipologia della maschera da te usata, se ho ben capito era quella azzurrina da chirurgo.
mi sarei fatto prestare un telefonino e avrei avvertito le forze dell'ordine o ancora meglio lo Ordungsamt (polizia locale).
mercoledì dovesse passare la modifica sostanziale alla carta costituzionale, si dovrebbe verificare un intervento diretto degli eserciti alleati, così come sancito dai protocolli firmati da francia inghilterra e america al termine della II WW.
registriamo valutiamo troviamo soluzioni.
l'importante è farlo collettivamente. da soli non contiamo nemmeno come il due a coppe quando regna denari.
antonio
Il problema dell'artiolo suddetto, che anche io ho letto velocemente, è che non si trova lo scienziato che avrebbe fatto le analisi.
L'articolo rimanda ad un fonte in lingua a me non nota.
A mio avviso, non è da ritenere valido.
Detto questo, non intacca minimamente la questione dell'isolamento del virus che tutt'ora rimane non aperta, ma apertissima.
A tal proposito ho appena finito di vedere un'interessante video di uno psicologo che affronta questo scottante, urgente e se vogliamo triste argomento.
Per me meriterebbe la home se non fosse in lingua inglese.
E' una attenta disamina delle disfunzioni presenti nei giovani under 35 e under 25.
In estrema sintesi si tratta di persone per lo più volte all'azione irriflessa, che non sentono, non provano empatia, non provano emozioni.
Non si impegano nel mondo, non leggono, non creano.
Un panorma desolante come viene descritto dall'autore. Nemmeno ai tempi del nazismo si trovava una tale disumanizzazione.
Vi lascio il link del video e di un articolo di presentazione, sempre in inglese.
www.youtube.com/watch?v=aV4tMvr7xZY&t=2343s
johnwaters.substack.com/p/no-future-for-youth
Queste persone sono completamente atomizzate... la loro comunicazione avviene principalmente on-line, con le chat. Un' analisi testuale ha rivelato che il 91 per cento delle chats è composta di una riga più emoticon. La lunghezza media della riga è di tre parole. Hanno perso la capacità di usare il linguaggio, che ci distingue dagli animali. Fortunatamente camminano ancora eretti, su due gambe.
Ma cosa vogliono fare con i nostri genomi?
Gia' scrissi su questo: Gli sviluppi della tecnologia ci permettono di sequenziare sempre piu' velocemente ed a basso costo ed e' noto che per tutte la patologie vi e' una componente di predisposizione genetica, di conseguenza disporre di dati epidemiologici sempre piu' ampi permette di:
1) Indagare in modo piu' accurato gli effetti dei farmaci, delle patologie e la combinazione di queste. Tempo fa uno mi chiese come variava il profilo di rischio di una persona allergica nei confronti del vaccino, bene, avere piu' dati epidemiologici permette di rispondere a questa ed a altre domande.
2) Stabilire relazioni tra particolari elementi dei genomi e patologie e/o farmaci: Ad esempio conoscendo il genoma delle persone e incrociando i dati delle loro storie cliniche oggi ci sono programmi di scouting che vanno alla ricerca di correlazioni che poi diventano la base su cui fare altri studi mirati.
3) Permette di ottimizzare eventuali necessita' delle persone: Ad esempio se ho una mutazione parzialmente inattivante sul citocromo P450 so subito che certe classi di farmaci e di alimenti per me possono essere problematici, o magari se ho un particolare oncogene attivo so che ho un rischio elevato per un particolare cancro (e quindi magari mi controllo).
Prima che partano i deliri dico subito che a nessuno frega di conoscere il vostro particolare genoma, come pure sapere che il genoma X appartiene a Luca Rossi, ovviamente ci sono criticita' sulla privacy per le storie cliniche ma e' sufficiente anonimizzare i dati (e considerate che, sparse in vari database, sono presenti tutte le vostre informazioni sensibili, compresi i vostri conti correnti, ma ovviamente sono protette).
Conoscere i genomi (non solo umani) ma di tutti gli organismi e' la naturale evoluzione della biologia molecolare e della medicina.
Una previsione sulla possibile evoluzione della pandemia formulata in questo modo potrebbe lasciar intendere che si tratti di incompetenza, di insipienza...
Cosa grave, certo, per carità, perché significherebbe che sono degli incapaci che devono aspettare il totale fallimento di una strategia per cambiarla, senza accorgersi degli evidenti segnali che qualcosa non va. Io però non credo affatto sia così, anzi penso che vi sia del dolo, cioè una precisa volontà di guidare gli eventi affinché le conseguenze vadano a sostegno della soluzione vaccinale. In altre parole, non possono essere così tanto incapaci, per forza devono farlo apposta... No ?
esatto, indossavo quella azzurrina, ma dal 1° di aprile a Berlino hanno deciso che quella ha smesso di frenare il virus quindi la FFP2 è diventata obbligatoria (ne trovi il simbolo sulla porta di molti esercizi). Contro la prepotenza legalizzata c'è poco da chiamare l'Ordnungsamt, col mio di telefono, o di chicchessia.
anche a me piace sognare, nel frattempo mi accontenterei che la Merkel sbattesse la testa da qualche parte e allentasse le restrizioni, tappabocca totale (del ca@@o) compreso.
Istituto Spallanzani: a 3,35' ca: "noi non vediamo il virus, vediamo l'effetto che il virus provoca alla cellula" www.la7.it/.../coronaviru...us-06-02-2020-306193
#73 maryam accademiadellaliberta.blogspot.com/.../... - accademiadellaliberta.blogspot.com/.../...
Grazie per il tuo post, sarà almeno un mese che sto conducendo la mia personale battaglia per far notare che nei paesi dove si è vaccinato di più ci sono stati più decessi (classificati covid). Tu hai preso ad esempio l'India ma personalmente ho riscontrato che, praticamente in tutte le nazioni quando è iniziata la campagna vaccinale si è assistito di lì a poco a un peggioramento significativo dei dati. Anche in Italia la curva dei decessi dello scorso anno, senza vaccini e maschere, iniziò a crollare dal 1° aprile in poi, quest'anno il picco dei contagi si è registrato il 13 marzo e dopo più di un mese i decessi non calano (tutto questo al netto della scarsa o nulla attendibilità di tamponi e catalogazione dei decessi covid).
Segnalo su Twitter un ingegnere che è veramente spettacolare nelle sue analisi: twitter.com/Ussignur_
È la solita vecchia storia: se non vi è osservazione diretta del fenomeno, invece di dare spazio a congetture (facendole passare per fatti, come fin troppo spesso fa la medicina allopatica), non sarebbe "scientificamente" più corretto per i ricercatori, non solo dell'Istituto Spallanzani, affermare che quello che vedono in realtà è solo l'effetto provocato alla cellula (in vitro presumo), mancando loro la capacità e/o i mezzi e/o la metodologia adeguata per stabilire cosa l'abbia di fatto prodotto.
È questo un annoso problema generale già denunciato dai "dissidenti", fra cui Stephen Lanka: il virus rappresenta o no la causa della malattia?... Secondo Lanka et al. NO.
Massimo Citro in un video afferma che si è osservato il virus uscire dalla cellula, ma mai entrarvi.
P.S. - Il link www.la7.it/.../coronaviru...us-06-02-2020-306193 non è funzionante.
Il link mi dà "servizio non funzionante"
ma magari camminassero eretti.Due zampe si.. ma con la gobba e sguardo lontano!
Se ci fa caso camminano "accammellati" *, auricolare e occhi fissi sul cellulare a seguire le ultime novita' delle influenze(r), praticamente il nulla cosmico.
Ad esempio Attraversano la strada senza nemmeno guadare dove mettono i piedi, a 1 all'ora, e se gli indichi di darsi una mossa, o ti guadano indifferenti, apatici come fuori focus , o peggio ancora con spocchia, ""che ca** vu? io faccio come mi pare!! nessuno mi puo' dire cosa devo fare!!".
ma intanto fanno shopping, e quant'altro coi soldi di papa'.
Che a pensarci bene gli stessi papa' siamo noi 40/50enni cresciti senza tecnologia se non il commodore64, ma che per via del lavoro, tempi, fitness, egoismi, non siamo stati capaci di trasmettere i giusti valori e le corrette priorita' della vita.
ps. per fortuna non tutti i genitori/figli sono cosi
* vedi il cammello di Aldo Giovanni e Giacomo
ansa.it/.../...
X veljanov
spero che tu abbia tra le tue conoscenze e amicizie persone con cui possa condividere la difficoltà del momento. che siano di nazionalità crucca o no non fa differenza.
l'essenziale è poter trovare degli spazi, più larghi possibili, per poter sopportare e addirittura opporsi allo stato reclusivo in cui ci hanno costretto.
dove vivo io si esce senza maschera si va nei boschi a piedi o in bicicletta. ci si incontra e spesso si contravviene alle regole imposte.
la maggior parte è obnubilata ma.........................dallo e dallo se piega pure lo metallo.
ne sono straconvinto.
mach's gut, stamme bene e se sentimo.
Il link del video dello Spallanzani www.la7.it/.../coronaviru...us-06-02-2020-306193
Scrivi: “Massimo Citro in un video afferma che si è osservato il virus uscire dalla cellula, ma mai entrarvi.” Non ho visto il video. Mi stupisce però perché Citro in un suo intervento ha detto che i vaccini hanno però debellato vaiolo e polio. Non sono d’accordo anche se stimo Citro per le denunce attuali. Anche Mazzucco ha ricordato più volte che i grafici ufficiali dimostrano che tutte le epidemie erano già scemate prima dell’introduzione dei vaccini. Sono invece d’accordo con lo scienziato Paolo Renati che in questa intervista di Scardovelli ha ricordato che le scoperte del vecchio medico tedesco del quale non si può fare il nome (dr. Hamer) se fossero studiate ed accettate porterebbero ad una vera rivoluzione magazine.5lb.eu/.../...
(“Paura, eh?”)
Il dottor Paolo Gulisano, medico, che durante la prima ondata ha guarito molti pazienti di Covid con l’idrossiclorochina, era stato invitato a La 7, alla trasmissione DiMartedì per parlare di vaccini. Pur consapevole di essere chiamato a giocare fuori casa data la posizione di uno come Floris, ovviamente Gulisano ha accettato.
Gulisano escluso da La7 all’ultimo momento. Questo il suo messaggio.
[20/4, 21:49] Alle 21 mi hanno comunicato di avermi escluso dalla trasmissione
Evidentemente al mainstream fa paura il contraddittorio. Ma soprattutto, è stato ordinato un giro di vite censorio-totalitario: azzerare ad ogni costo ogni voce dissidente anche se già esclusa flebile e marginalizzata (perché nell’opinione pubblica stavano facendo breccia i dubbi, nonostante la saturazione totale di discorso terroristico-ufficiale: anche oggi 500 morti, solo i vaccini ci faranno tornare alla normalità, eccetera.
#102 Paolab
Evidentemente hai copiato il testo del link e non il link la7.it/.../...
Ottimo articolo.
Paolo Renati dice un po' meglio quello che cercavo di spiegare: gli scienziati mancano di una "maturazione epistemologica" che non permette loro di accedere alla conoscenza della vera causa della malattia...
theguardian.com/.../...
Dall'articolo:
Tradotto:
Si potrà usare lo status di vaccinazione effettuata, un recente test covid negativo o una prova di possesso di anticorpi per permettere potenzialmente alle persone di andare in luoghi altrimenti preclusi una volta aperto il paese.
Vi ricorda qualcosa?
La metafora dei pompieri citata da Paolo Renati circolava nei gruppi studio sulle scoperte di Hamer fin da fine anni novanta del secolo scorso. La forza di queste scoperte è anche data dalla consapevolezza di coloro che hanno vissuto l’evento – shock emozionale – come risulta dalla testimonianza del prof. Bartoccioni e dalla sentenza del Tar Piemonte che evidenzia, come ha affermato il dr. Renati, che l’ulcera gastroduodenale – nonostante il Nobel – è affatto causata dall’helicobacter pilory
circolovegetarianocalcata.it/.../...
sto leggendo "1984", e (lo so, è quasi più ovvio che retorico, ma) passare dal libro alla gente per strada, alle constatazioni atterrite di noi qui su lc, è sempre inquietante, per le analogie. Ero ieri alle pagine dove un tipo descrive lo smantellamento del linguaggio.. ..ma ogni due pagine sembra descriva una situazione o una sensazione che ho visto o provato in qs stessi giorni.
(e cmq l'impostazione sociale era già imbastita e applicata ben prima del 2020.. ..ri-ripeto, per me sono partiti a spron battuto quando han capito di aver portato a compimento l'ultimo tassello: un telefonino (connesso) in tasca a tutti ..o quasi. Questo fa sì che anche gli "antagonisti" - non accorgendosene - siano alla fine esseri uguali a quelli cui loro si sentono superiori).
Letti entrambi abbiamo il panorama completo dei giorni nostri.
Ciò che viviamo oggi è il frutto della propaganda di ieri.
A proposito dei giovani, ma anche dei meno giovani miei coetanei, ciò che ho sempre osservato è il distacco completo da se stessi.
Quando tentavo di comunicare con una persona a livello un po più "profondo", di la trovavo il vuoto esistenziale.
Per la verità è una sensazione che ho avuto spesso anche con i più anziani.
Mi sto facendo delle domande a questo punto per capire che cosa diavolo intenda io stesso per profondità, o se sono troppo pretenzioso, o se anche io sono vittima di un illusione soltanto un po'più complessa di quelle comuni.
Il fatto acclarato e se vogliamo estremizzato dal capitolo "pandemia", è la quasi totale incomunicabilità tra me e gli altri, tra gli esseri umani in generale, tra le generazioni differenti.
Non riesco più davvero a capire che cosa comunicano per la maggior parte del tempo i miei compagni di vita.
Trovo che illuminante sia stata la relazione del professore che ho linkato più sopra.
Non si comunica più, si imita la comunicazione.
Non comunichiamo più noi stessi, imitiamo un certo standard di comunicazione che risulta essere solo forma.
Per esempio, guardiamo ad un nuovo atto comunicativo che spesso vediamo davanti ai nostri occhi, o almeno io vedo davanti ai miei occhi, e ne sorrido, il lavaggio frequente delle mani con il disinfettante.
Cosa rappresenta questo atto che pare cosi secondario ai miei occhi?
Un atto imitativo che non rappresenta il reale essere nel mondo della persona, ma una sovrastruttura vuota di significato che la persona appunto imita, reiterando il concetto di vuoto ad libitum.
Una persona radicata in questa cultura, in questo momento storico, cancella tutto l'esistente per mantenere in uso un rituale magico e scaramantico che tra le altre cose significa, io di questa situazione me ne lavo continuamente le mani.
Mi guardo attorno e vedo il mondo che sta finendo in un obrobrio distopico, temo al pensiero di quando il nulla inizierà a inghiottire piano piano anche i miei conoscenti, i miei amici, parenti, e l'unica reazione sensata che riconosco è la sofferenza, non è una fuga da se stessi per mantenere l'esistenza di un mondo senza senso disinfettato dall'alcool.
Credo sia questo più o meno la differenza tra chi è radicato nella situazione, e chi in maniera automatica, nel senso da automa, continua ad agire come se nulla fosse, senza sentimento e senza empatia.
Non voglio dire che l'automa non soffra mai, resta il fatto che questa sofferenza non viene mai comunicata ma si preferisce comunicare una comunicazione....