di Francesco Santoianni

Morta prima del nascere la Commissione parlamentare d'inchiesta sulla gestione dell'emergenza Covid che ora, stravolgendo la stesura già approvata dalla Camera, in quella approvata l’8 novembre dal Senato, non potrà più indagare su "eventuali obblighi e restrizioni carenti di giustificazione in base ai criteri della ragionevolezza, della proporzionalità e dell'efficacia, contraddittori o contrastanti con i princìpi costituzionali" né sulla “legittimità della dichiarazione dello stato di emergenza e delle relative proroghe”, né  “sull'utilizzo dello strumento della decretazione d'urgenza". In più ora la Commissione non avrà la possibilità di esaminare documenti secretati né di indagare sulle responsabilità e decisioni prese dalle autorità regionali.

E dire che il partito della Meloni, con tanto di cartelli contro il Green Pass, il 21 luglio 2021, aveva occupato la Camera dei deputati. Su questo stravolgimento di una Commissione che aveva suscitato tante speranze abbiamo intervistato il prof. Giulio Tarro.

<<Già nella  versione approvata dalla Camera dei Deputati erano scomparsi importanti compiti riportati nella stesura iniziale quali, ad esempio, “verificare e valutare la legittimità della dichiarazione dello stato di emergenza e delle relative proroghe nonché dell’utilizzo dello strumento della decretazione d’urgenza” ma, con quanto approvato ora dal Senato, è evidente che l’istituenda Commissione nulla potrà accertare sul perché di sconcertanti direttive quali, ad esempio, quella che “sconsigliava” di effettuare autopsie sui morti per Covid (impedendo così di comprendere che erano i trombi ad uccidere) o il diniego di terapie che già allora si sapeva essere efficaci (rifugiandosi nella “tachipirina e vigile attesa”).>>

Direttive legittimate dalla “scienza ufficiale”?

<<Durante i due anni di emergenza Covid, quasi mai considerazioni scientifiche si sono tradotte in direttive politiche, limitandosi la “scienza ufficiale” ad accettare supinamente quello che era stato già deciso dal Governo. In molti casi con risultati surreali, come, ad esempio le sbalorditive giravolte sul vaccino Astrazeneca. Sintetizziamo i fatti.

Il 3 febbraio 2021 l’Aifa dichiara “A seguito delle numerose interpretazioni di stampa delle ultime ore, AIFA precisa che la posizione della Commissione tecnico scientifica è rimasta invariata rispetto a quella espressa nella riunione del 30 gennaio. In attesa di ulteriori studi, l’indicazione per il vaccino AstraZeneca resta preferenzialmente per la popolazione tra i 18 e 55 anni e senza patologie gravi, per la quale sono disponibili dati più solidi”.

Il 18 febbraio 2021: Aifa “suggerisce” di somministrare AstraZeneca ai soggetti fino ai 65 anni di età in buone condizioni di salute e vaccini Pfizer e Moderna alle persone più anziane o fragili.

L’11 marzo 2021, dopo che Norvegia e Islanda avevano sospeso la somministrazione del vaccino Astrazeneca per la segnalazione di numerosi casi di trombosi, il premier Draghi, dopo un incontro con il Commissario europeo Von Der Leyen, dichiara che “non c’è alcuna evidenza di un nesso tra i casi di trombosi registrati in Europa e la somministrazione del vaccino Astrazeneca.” Pochi minuti dopo la nota Ansa che pubblicava la dichiarazione Aifa, che “cautelativamente” sospende a tutti in Italia la somministrazione del vaccino (facendo infuriare migliaia di persone in fila davanti ai centri vaccinali).

L’11 marzo 2021 Ema esclude la correlazione tra casi di trombosi e il vaccino di AstraZeneca.

Il 19 marzo 2021, conferenza stampa di Aifa, Comitato tecnico scientifico, ministero della Salute: “Il vaccino Astrazeneca è sicuro e non ci sono indicazioni per limitarne l’uso per età o per altre categorie di rischio. Nessun rischio per le donne che prendono la pillola. Ora avanti con la vaccinazione senza indugi. Chi rifiuta il vaccino di AstraZeneca, dovrà aspettare prima di riceverne un altro”.

Il 31 marzo 2021, la Germania sospende il vaccino Astrazeneca per gli under 60,

Il 7 aprile 2021 dichiarazione di Franco Locatelli portavoce del Comitato tecnico scientifico: “L’Ema ha valutato nuovi dati resi disponibili per quanto riguarda lo sviluppo di fenomeni trombotici. Il nesso di causalità, seppure non dimostrato definitivamente, è plausibile. Sì ad AstraZeneca per gli over 60”.

Il 3 maggio 2021, considerato che il vaccino Astrazeneca nessuno lo voleva più, dichiarazione del generale Francesco Figliuolo (commissario straordinario del Governo per l’emergenza Covid) “Ci sono effetti collaterali ma sono infinitesimali. Se non impieghiamo tutti i vaccini, il ritmo della campagna non raggiunge gli obiettivi nei tempi prefigurati.”

L’11 maggio 2021, dopo il clamore suscitato dalla morte di una ragazza di Sestri Levante susseguente alla inoculazione di vaccino Astrazeneca, Circolare del Ministero della Salute che esclude questo vaccino per gli under-60 e che consiglia a coloro che lo hanno già utilizzato come prima dose la somministrazione di Pfizer o Moderna (che, come è noto, si esplicano in due dosi).

È da evidenziare che questo asservimento della “Scienza ufficiale” alle esigenze del Governo e del suo Commissario straordinario per le vaccinazioni già aveva toccato il fondo quando, di fronte al ritardo nella consegna dei vaccini da parte delle aziende farmaceutiche, in Italia, fu stabilito che il periodo intercorrente tra la somministrazione di due dosi vaccinali poteva essere 42 giorni per Pfizer e Moderna, invece dei 21-28 prescritti dall’Ema e dalle stesse case farmaceutiche.>>

Asservimento che si direbbe si perpetui ancora oggi. Sui social c’è stata molta indignazione per la sua esclusione dalle celebrazioni e da un convegno scientifico per il cinquantennale dell’epidemia di Colera nell’area napoletana nonostante lei avesse avuto un ruolo di primissimo piano in quella emergenza.

 <<Per carità. Mi sono risparmiato, così come è stato come per ogni decennale di quella epidemia, interviste e passerelle congressuali. Bazzecole in confronto a quello che hanno subito tanti colleghi medici radiati dall’Ordine per aver osato criticare la gestione dell’emergenza Covid. E anche per riparare torti così gravi sarebbe stata fondamentale una Commissione parlamentare di inchiesta degna di questo nome.>>

Fonte l'Antidiplomatico

Comments  
Il sistema si autoassolve, è semplice. E non potrebbe essere altrimenti.
… e che dubbi c’erano?
Cane non mangia cane.
Ovvio perché l'unico risultato possibile attinente alla realtà sarebbe stato quello di crimini contro l'umanità.
Vedo che hanno "coperto" proprio tutto, quando vogliono le cose le sanno fare "bene".
Al calderone aggiungerei questo:

www.ilsussidiario.net/.../2616416


Due nuovi studi scientifici danno ragione a De Donno.



Quote:

"Plasma iperimmune, un articolo su Bmj dà ragione a Giuseppe De Donno: “Cura funziona se usata subito contro il Covid, ma è destinata a restare sempre marginale perché non è redditizia”"

non mi sorprende affatto, purtroppo
Credo che nessuno in questo luogo si sia illuso del contrario, come si muove il potere è ormai chiaro a tutti (quelli come noi)
A me quello che lascia allibito è come questi criminali (Massimo, non ho una parola meno significativa per descrivere questi esseri che non considero nemmeno umani) possano guardarsi allo specchio la mattina e resistere alla tentazione di sputarsi in faccia.
Hanno scientemente e volontariamente contribuito (e continuano imperterriti a farlo) a danneggiare (uccidere sarebbe la parola più idonea) milioni di italiani innocenti solo per mantenere il culo su una poltrona e mettersi in tasca la cagnotta di BigPharma.

Non ci credo e non ci ho mai creduto ma spero di cuore di essere smentito e che esista una giustizia divina.
Non esiste pena dantesca sufficiente.
ecco appunto,come l'elite intorta 3/4 di popolazione e continuano indistrubati a governare da millenni.i 3/4 di popolazione invece di agire(un esempio dei tanti,non partecipare al loro gioco truccato) aspettano "la giustizia divina" che non arriverà mai.altro giro altra corsa,l'elitte governerà per altri milleanni.
era palese che questo governo non avrebbe mai pestato i piedi a BIGPHARMA,sono catapultati da una parte della popolazione che sono dei trogloditi dove il problema sono "i negher"
Charliemike

i loro specchi non riflettono, sono foderati di banconote.
Un precedente titolato "mi vergogno di essere italiano ...." portava l'attenzione sulla menzogna del nostro ambasciatore all'ONU e sul silenzio del governo Meloni in merito, cosa che ci collocava come paese a sostegno dell'esercito israeliano agli ordini di quel criminale di PUTIN .... anzi no, scusate, Netagnau .... ma lui è embedded con gli USA quindi buono e giusto per definizione.
Ma e tutto il resto ??
Io non mi vergogno nemmeno più .... mi son vergognato in passato ma ora apaticamente ho raggiunto la pace dei sensi.
Di cosa vergognarsi ? di tutto cosa questo paese e la sua popolazione esprimono .... vi piace farvi prendere per il culo ? affari vostri, io non ci sto più .... subidco passivamente ma non me la prendo più ....
A partire da un presidente che invece di difendere la costituzione la oltraggia impunemente , ad un parlamento di persone pagate talmente tanto che pur di evitare uno scioglimento anticipato, e quindi nessuna pensione, voterebbero anche l'impiccagione delle loro madri, una assenza di relazione completa tra le promesse elettorali di chi assurge a governarci e quanto , dopo eletto, impone, e vi stupite che nessuno indaghi sul famoso documento del 2020 che "sconsigliava" le autopsie, grazie al quale migliaia di poveracci sono stati ammazzati, gonfiati come palloni, quando la prassi medica imponeva il contrario.
Ma è ovvio, comanda solo chi ha i mezzi per corrompere, a prescindere dal buon senso e dalla logica, l'importante è aumentare la ricchezza e quindi il potere .... la morale ? l'etica ....tutte cose del passato .... impunità è la regola per i potenti ed il sistema di governo piramidale, dove uno comanda sui tanti, è l'ideale .... corrotto il vertice, il gioco è fatto, tanto la giustizia vale solo per i ladri di mele.
Ma siamo un paese democratico perchè qualcuno vota ancora .... hahaha per farsi dire che comanda lui, quando è prassi comune che gli eletti tradiscano le promesse fatte e nessuno e niente li costringa a rispettarle o dimettersi .... hahaha ma a che serve votare ? ad aggiungere la beffa al danno. Ecco, continuate pure a lamentarvi, c'è ancora un po' di libertà di parola, quella che benevolmente ci concede la censura, ma NON il diritto di essere ascoltati.
Ecco perchè ormai mi sento di appartenere ad un altro mondo, stufo di queste persone-pecore, stufo di questo "sistema" ipocrita e falso, stufo di una vita senza più valori .... Ecco, bravi, una bella commissione che sotterri ed assolva tutti, tanto i morti sonn morti e nessuno li resuscita più .... Responsabilità?? cos'è roba che si mangia ?
Anneghiamo nella merda ma i media dicono che è nutella .... e tutti questi coglioni ci credono pure perchè lo dice anche la televisione.
Che schifo!!!!
Copio incollo l'articolo -intervista- del Bmj sul Plasma Iperimmune.
Traduzione Google translate.

Il plasma convalescente è ancora utile come trattamento covid?
BMJ 2023 ;
Katharine Lang , giornalista freelance


L’entusiasmo per uno dei primi trattamenti promettenti per il covid-19 è diminuito. Katharine Lang ritiene che il plasma convalescente per covid possa ancora avere un posto, in particolare nelle persone immunocompromesse

Cos'è il plasma convalescente?
È una forma di immunizzazione passiva. Il plasma sanguigno contenente anticorpi di una persona viene somministrato a qualcun altro con la stessa infezione. È stato utilizzato dalla fine del XIX secolo per trattare la difterite, la scarlattina e la pertosse e, più recentemente, le febbri emorragiche come quella causata dal virus Ebola. 1

Qualcuno che è guarito o è stato vaccinato contro il covid può donare il plasma convalescente covid (CCP). Questo conterrà anticorpi contro il ceppo del virus SARS-CoV-2 da cui sono stati infettati, nonché anticorpi creati in risposta a qualsiasi vaccino. Il plasma può anche essere prelevato da donazioni di sangue esistenti.

È un trattamento efficace per il covid-19?
Sì, ma solo se somministrato molto presto, prima che compaiano sintomi gravi.

L’Organizzazione Mondiale della Sanità aveva sconsigliato il CCP nel 2021 2 3 dopo che i primi studi di controllo randomizzati avevano mostrato scarsa efficacia. 4 Ma la maggior parte di questi studi si è concentrata su pazienti ricoverati in ospedale con covid grave, in particolare quelli che necessitano di terapia intensiva.

Arturo Casadevall, titolare della cattedra di microbiologia molecolare e immunologia presso la Bloomberg School of Public Health, Johns Hopkins University di Baltimora, USA, afferma che i primi studi sono stati condotti in condizioni in cui il trattamento "non poteva funzionare, quindi le persone hanno concluso che non avrebbe funzionato". t funziona”, vale a dire che il trattamento è stato somministrato troppo tardi per avere effetto. “Gli anticorpi funzionano solo quando il virus è attivo, non nelle fasi successive [della malattia]”, afferma.

Studi successivi hanno dimostrato quanto sia cruciale il tempismo affinché il PCC possa funzionare. Ora sappiamo che nel momento in cui i pazienti vengono ricoverati in terapia intensiva con sintomi gravi è troppo tardi perché il PCC possa trarne grandi benefici. Una revisione sistematica, pubblicata come preprint nel giugno 2023, 5 ha concluso che il CCP non era più efficace una settimana dopo la comparsa dei sintomi (l’intervallo di tempo necessario per innescare una risposta immunitaria endogena) o nei pazienti in terapia intensiva.

Una meta-analisi del 2019 sul trattamento ambulatoriale del CCP ha rilevato una riduzione del rischio assoluto del 3,7% e una riduzione del rischio relativo del 30,1% per il ricovero ospedaliero per tutte le cause. 6 La trasfusione ad alto titolo, somministrata entro cinque giorni dall'insorgenza dei sintomi, ha aumentato tale riduzione fino a raggiungere una riduzione del rischio assoluto del 7,6% e una riduzione del rischio relativo del 51,4%. Daniele Focosi, specialista in ematologia e PhD in virologia presso la Banca del Sangue della Toscana Nord-Occidentale, Ospedale Universitario di Pisa in Italia, afferma che le trasfusioni ad alto titolo contengono un'elevata concentrazione di anticorpi neutralizzanti, somministrando al ricevente un'elevata dose di anticorpi senza sovraccaricare la persona con fluido. Quando il trattamento è stato somministrato più di cinque giorni dopo la comparsa dei sintomi, o con titoli anticorpali inferiori alle concentrazioni mediane, non è stato osservato alcun effetto.

Lo studio Capsid in Germania ha mostrato un beneficio significativo nei pazienti ricoverati in ospedale a cui è stato somministrato CCP contenente una quantità cumulativa più elevata di anticorpi neutralizzanti, con la prima trasfusione somministrata prima della comparsa dei sintomi. 7 Capsid ha rilevato che il 43,4% dei pazienti nel gruppo CCP e il 32,7% nel gruppo di controllo hanno raggiunto l'esito primario (sopravvivenza e non soddisfacevano più i criteri per la forma grave di covid-19 al giorno 21). Hanno inoltre mostrato un miglioramento clinico più rapido e sono stati dimessi in media 30 giorni prima (21 giorni contro 51 giorni) rispetto al gruppo di controllo che non ha ricevuto CCP.

Uno studio separato condotto su adulti più anziani ha rilevato che il CCP ad alto titolo somministrato subito dopo l’infezione ha ridotto la progressione del covid-19, poiché il 16% di quelli trattati con CCP e il 31% dei pazienti di controllo hanno sviluppato una grave malattia respiratoria. 8

Chi ne trarrà maggiori benefici?
In primo luogo, aiuterà le persone immunocompromesse e immunodepresse per le quali il Covid-19 rimane un rischio, afferma Casadevall. "Non abbiamo bisogno del plasma convalescente per il 96% della popolazione", spiega. “Sono le persone immunocompromesse, in particolare quelle con deplezione di cellule B, ad averne bisogno. Quando diventano covid, possono diventare cronici. Gli antivirali – remdesivir e Paxlovid – spesso non lo eliminano”.

Aggiunge: “Per le persone immunocompetenti, ciò che uccide le persone con covid-19 è l’infiammazione, quindi è necessario trattare con plasma convalescente nelle fasi iniziali per eliminare il virus prima che l’infiammazione vada fuori controllo”.

Casadevall sottolinea l'importanza del plasma convalescente per quest'ultimo gruppo. "Ora che il covid è endemico, non ce ne libereremo", dice. “La nostra sfida ora sono le persone immunodepresse. Abbiamo bisogno di una terapia per coloro che non possono produrre anticorpi. Le persone immunodepresse non muoiono di infiammazione, perché il loro sistema immunitario non funziona”. Aggiunge che il momento in cui si somministra il trattamento in realtà è meno importante in questi pazienti perché non riescono a eliminare il virus in primo luogo.

Dato che il virus cambia continuamente con nuove varianti, la necessità di una diagnosi e di un trattamento precoci è fondamentale. “Molte terapie con anticorpi monoclonali non sono più efficaci contro le varianti più recenti di SARS-CoV-2”, afferma Lise Estcourt, direttrice della Clinical Trials Unit dell’NHS Blood and Transplant nel Regno Unito. “Il virus è cambiato, ma le terapie con anticorpi monoclonali non possono cambiare [abbastanza rapidamente] con esso”.

Il plasma convalescente, d’altra parte, proviene da persone che hanno prodotto anticorpi da sole, adattandosi a qualunque forma di virus con cui sono state in contatto (o con cui sono state vaccinate). “Il PCC può adattarsi nel tempo man mano che i donatori di plasma sono esposti a nuove infezioni o vaccinazioni aggiornate”, afferma Estcourt.

Crescono le prove a favore dei benefici del PCC nelle persone immunocompromesse. Una revisione sistematica degli studi 9 del 2023 ha rilevato che la trasfusione di plasma convalescente era associata a un beneficio in termini di mortalità nei pazienti immunocompromessi affetti da covid-19.

Pierre Tiberghien, professore di medicina e immunologia all’Università della Franca Contea in Francia e presidente della European Blood Alliance, dice al BMJ che, nonostante la mancanza di studi che valutino specificamente i pazienti immunodepressi con covid-19, alcuni sono in corso. Questi includono lo studio Remap-Cap, che sta valutando i benefici del CCP in aggiunta alle cure standard per i pazienti immunocompromessi nel Regno Unito. 10

Cosa riserva il futuro?
Anche prima che siano disponibili i risultati di ulteriori studi, il beneficio del plasma convalescente per le persone che non riescono a sviluppare una risposta immunitaria contro le infezioni è indubbio. Tiberghien afferma: “L’uso futuro del PCC per il covid-19 molto probabilmente rimarrà concentrato sui pazienti immunodepressi, vale a dire sui pazienti incapaci di generare una risposta immunitaria efficiente dopo la vaccinazione o precedenti infezioni”.

La buona notizia è che il PCC non manca. Casadevall dice: “La maggior parte delle persone ha molti anticorpi nel sangue, perché hanno fatto diverse vaccinazioni e probabilmente hanno avuto la covid. Non è più una risorsa limitata. . . il mondo è ormai pieno di plasma convalescente”.


Segue:

Focosi aggiunge che il trattamento è conveniente e, grazie all’immunità ibrida dovuta ai ceppi circolanti di SARS-CoV-2, è probabile che il plasma contenga anticorpi che potrebbero proteggere da varianti più recenti che il donatore non ha mai incontrato. 11 12 13

Il PCC può avere anche altri vantaggi. Stanno emergendo nuove prove che il trattamento precoce con il CCP può anche aiutare a prevenire condizioni post-covid, o covid lunghe. Uno studio randomizzato pubblicato di recente ha rilevato che la sua somministrazione precoce ha ridotto significativamente le probabilità di covid a lungo. 14

Un problema, tuttavia, è che il PCC non gode di molto sostegno perché non è una forma di trattamento redditizia, anche se alcuni, come Tiberghien, affermano che nel complesso è molto più conveniente rispetto ai trattamenti farmacologici esistenti. Spiega: “Mentre sono necessari diversi mesi per produrre uno o più nuovi anticorpi monoclonali più adatti all’evoluzione dei ceppi virali circolanti, il plasma convalescente, in particolare quello di donatori vaccinati, ha dimostrato una maggiore resilienza alle varianti SARS-CoV-2 immunitarie resistenti; maggiore scalabilità, poiché può fare affidamento sull’infrastruttura di raccolta esistente; [e] maggiore adattabilità e convenienza complessiva”.

Gli esperti temono che la mancanza di interesse da parte delle aziende farmaceutiche possa significare che i finanziamenti per lo sviluppo del PCC come linea terapeutica saranno sempre limitati. Tuttavia, afferma Casadevall, “Una delle buone eredità della pandemia è che abbiamo imparato a utilizzare il plasma convalescente. Sappiamo quando funziona e quando non funziona. Se dovessimo incontrare un’altra calamità virale, come l’influenza aviaria, sapremo come sfruttarla”.



È un po' lungo e forse intasa..
Se #Redazione ritiene forse può essere spostato in luogo più adatto..



Ci sarebbe stato da capire anche questo "studio tsunami" in commissione.

Ad essere colpita dallo tsunami forse èstata più la scienza che la patologia..
Io non so chi abbia voluto questa commissione di inchiesta, ma se erano mossi dalla reale volontà di fare giustizia, a questo punto dovrebbe o dovrebbero abbandonare.
Almeno come gesto di protesta
#14 sonsokh

pretendi che i buffoni diventino miracolosamente seri e attendibili ???? hahaha
Non cominciamo con il pensiero unico, eh.
Aspettiamo che arrivi qualcuno a difendere governo & co, cosi' poi saremo equilibrati.
(ovviamente e' una battuta)
share images


Notare il tono trionfalistico sottolineato dal punto esclamativo.. ricordiamo che siamo parlando di una terapia che avrebbe potuto salvare chissà quante migliaia di vite nel nostro paese..


SIF: società Italiana di Farmacologia
GRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR
mm non mi arrendo, MAI!
Le parole stanno a zero, per questo in questa nazione è urgente una sana e robusta RIVOLUZIONE, ma che in nessun caso sia a guida ROSSA essendo i comunisti il partito per antonomasia contro i Popoli tutti. :-o
#1 redazione2023-11-13



Quote:

Il sistema si autoassolve, è semplice. E non potrebbe essere altrimenti.

Nient'altro da aggiungere !!!
19 Pasquino2023-11-13


Quote:

Le parole stanno a zero, per questo in questa nazione è urgente una sana e robusta RIVOLUZIONE

Ma quale cazzo di rivoluzione vuoi fare.

Non esistono oggi persone di statura per cui valga la pena farsi ammazzare.
#19 Pasquino

ecco appunto "Divide et impera" altro giro altra corsa
l'ideologia comunista è morta nel 1989, i burattini di adesso hanno inventato nuove ideologie: "prima i trogloditi" "sovranisti con il cul degli altri" ecc ecc
#11 zampino

Quote:

È un trattamento efficace per il covid-19? Sì, ma solo se somministrato molto presto, prima che compaiano sintomi gravi.

E questa è una potente stronzata.

Ricordo la prima intervista all'eroe De Donno in cui diceva di aver svezzato dall'intubazione, nel proprio reparto, 41 o 42 pazienti su 43
I casi sono due, o intubavano a cazzo di cane, oppure la cura era efficacissima PROPRIO nei casi gravi
#8 Alflipper2023-11-13 09:25

Quote:

ecco appunto,come l'elite intorta 3/4 di popolazione e continuano indistrubati a governare da millenni.i 3/4 di popolazione invece di agire(un esempio dei tanti,non partecipare al loro gioco truccato) aspettano "la giustizia divina"

Premesso che, sebbene lo abbia scritto, io non credo affatto a una "giustizia divina", qualcuno (generico, non intendo nessuno in particolare) mi dovrebbe spiegare cosa intende per "agire".

Possiamo fare qualcosa, noi? Qualcuno del popolino può avere voce in capitolo nel parlamento, governo, parlamento europeo, UE, BigPharma, elitè finanziarie?
Perchè è da lì che parte tutto.
E' da li che partono le decisioni e una volta approvate e firmate diventano Legge e illegale opporsi.

Possiamo noi, a questo punto fare qualcosa?
Se si me lo si spieghi, per favore, perchè io non ne ho la più pallida idea.

Hanno creato la finta pandemia, imposto la sierizzazione con il ricatto del Marchio Verde.
Qualcuno ha potuto andare in parlamento a fare qualsiasi cosa per impedirlo prima?

Hanno sparso la voce della farsa della Commissione di Inchiesta Parlamentare per poi eliminare tutti gli argomenti di indagine.
Mi fate i nomi di chi è andato in parlamento a puntare i piedi?

Aboliranno il contante (perchè lo faranno in un modo o nell'altro, legale oppure no).
Quando le banconote saranno impossibili da trovare mi si spiega come potremo "agire"?

Hanno appena approvato il Wallet Digitale.
Chi ha potuto "agire" per impedirlo?
Come possiamo noi "agire" per ribellarci?
Quando non si potrà fare un benemerito cazzo senza prima mostrare il Marchio verde 2.0 (che per avere validità dovrà essere ovviamente completo di tutte le imposizioni, leggi ricatto), come potremo noi ribellarci?
Pianti un casino in banca, in Comune, dal panettiere, al ristorante, con le Forze dell'Ordine? Con che risultati.

Perfino pagliacci cialtroni come Burioni, Bassetti, Pregliasco, hanno potuto impunemente andare in TV a raccontare le loro falsità alla popolazione spacciandole come "Voce della Scienza", e nessuno glielo ha impedito.

Al contrario moltissimi medici onesti che hanno fatto effettivamente qualcosa sono stati perseguitati (radiazioni, sospensioni, ecc.) e nessuno si è mosso in loro difesa.

Facile dire "bisogna agire", "dobbiamo ribellarci", "non possiamo lasciarglielo fare", "se non ci ribelliamo adesso non lo potremo fare più".

Manca una semplice domanda a tutto questo: COME??


Capisco che è un post difattista e pessimista, ma mi sembra di essere Davide, senza nemmeno la fionda, contro un esercito di Golia.
#24 CharlieMike
l'essere umano ha un grande potere che tutti hanno e in pochissimi utilizzano:"la logica"
(un esempio dei tanti,non partecipare al loro gioco truccato) se non capisci questa frase non posso aiutarti.
buon per te che non credi a quello che scrivi,anche qui non posso aiutarti


buona giornata
#23 Primus eccetera

Credo che debbano dire la verità a piccole dosi... tutto subito metterebbe in difficoltà il sistema. Un po' come la rana bollita.
A cosa serve ormai una commissione d'inchiesta in un paese dove i parenti che hanno avuto delle perdite sospette in casa e di tanti conoscenti, continuano a voler credere che tutto sia normale, i morti ormai non si contano più, tutto rientra nella normalità, e ogni giorno aumentano, e lo stato continua a fare orecchie da mercante finchè non li toccherà da vicino, o forse anche allora !!!!!!!Dovrebbero essere proprio queste persone che si sono inoculate a pretendere giustizia, invece per loro tutto procede bene. Tutto sommato forse lo Stato considera anche ciò, menefreghismo da parte del popolo a parte una piccola percentuale in cui mi ci infilo anche io, anche se non facciamo testo.
Sinceramente arrivati a questo punto non serve neanche più che la si faccia l'inchiesta, agli italiani non importa, ormai siamo nello schifo più completo, paese allo sbando senza più un domani, dove ormai non puoi più permetterti di fare neanche dei progetti futuri,
#27 jesaell

La loro non è una convinzione basata sui fatti, ma una convinzione basata su una manipolazione mentale. Conoscono solo ciò che gli è stato detto. Ma ti assicuro, per esperienza personale, che si stanno risvegliando in molti.
Ringraziare il PDR . E' lui che ha voluto fossero derubricate molte voci in elenco (legittimà lockdown e green pass, per esempio).
Ennesima dimostrazione , per gli imbecilli che ancora non lo capiscono, che questo Governo è assolutamente e perfettamente organico e complice del sistema e di chi c'era prima in parlamento. Se volessero fare chiarezza e giustizia potrebbero farlo in altri modi, altrimenti a che serve andare a governare ? Meloni e la sua banda sono quindi esattamente come la "banda Grillo,LeU e Pd ": due facce fintamente diverse della stessa merdosa medaglia.
@jesaell


Concordo su tutto e quindi alla fine è soprattutto colpa del cosiddetto "popolo".In un paese con un minimo di coscienza civile certi personaggi penzolerebbero dai lampioni già da un bel pezzo : io penso che ci sia molta più civiltà nella rivolta anche violenta che nell'accettazione dell' oggettivamente inaccettabile.
#25 Alflipper2023-11-13 11:05

Quote:

#24 CharlieMike
l'essere umano ha un grande potere che tutti hanno e in pochissimi utilizzano:"la logica"

Se mi sai indicare come usarla prima che vengano prese decisioni ufficiali incontestabili nelle alte sfere lo farò sicuramente.


Quote:

(un esempio dei tanti,non partecipare al loro gioco truccato) se non capisci questa frase non posso aiutarti.

No. Purtroppo sono un pò limitato.


Quote:

buon per te che non credi a quello che scrivi,anche qui non posso aiutarti

Non ho mai detto che non credo in quel che scrivo.
Ho detto:

Quote:

#7 CharlieMike
Non ci credo e non ci ho mai creduto ma spero di cuore di essere smentito e che esista una giustizia divina.

... che è un pò diverso.


buona giornata
In questo paese le commissioni di inchiesta parlamentari non hanno mai portato a nulla se non all'autoassoluzione degli stessi che dovrebbero indagare e dei loro sodali, la magistratura ha poi fatto il resto assolvendo chi finiva nelle reti a maglie larghissime di dette inchieste.
Le persone che non hanno avuto e che non avranno giustizia continueranno ad ingrossare le fila di un popolo preso per il culo da secoli,anestetizzato e in molti casi complice del governo di turno.
Gli aziendalisti modello anglosassone avranno un altro motivo per festeggiare.

Siamo diventati tutti antifascisti quando abbiamo iniziato a perdere la guerra.
D.Risi
#27 jesaell2023-11-13 11:10

Quote:

Sinceramente arrivati a questo punto non serve neanche più che la si faccia l'inchiesta, agli italiani non importa, ormai siamo nello schifo più completo, paese allo sbando senza più un domani, dove ormai non puoi più permetterti di fare neanche dei progetti futuri

,
Non sono completamente d'accordo.

Generalizzando se qualcuno commette un reato, sebbene spesso non ci sia modo di ritornare alla situazione precedente (omicidio, incidente stradale, ecc.) in mancanza di una pena si sentirebbe autorizzato a continuare a delinquere.

La Commissione avrebbe dovuto indagare, e soprattutto condannare i responsabili, anche per dare un avviso ai futuri politici: "Occhio che se fai casini simili finisci in galera e buttano via la chiave." e almeno tentare di impedire che lo rifacciano.
Nei comunicati delle squadre sportive di alto livello, i giocatori non hanno più il covid, ma hanno l'influenza.
Ragazzi, perchè tanto scoraggiati?

La soluzione ce l'abbiamo a portata di mano, ce l'hanno ripetuto in molti su questo forum: bisogna solo votare un altro partito.
#36 pencri93

Quote:

bisogna solo votare un altro partito.

Non so se ridere o piangere.
#37 CharlieMike
CONCORDO CON TE,

#36 pencri93
Scusami, quale partito? Mi sono persa qualcosa?
Spero sia ironia...
E' chiaro che Verità e Giustizia potranno essere ristabilite solo se crollerà completamente il regime (...campa cavallo...). Nonostante questo ingenuamente conservavo una residua speranza che con questa Commissione qualcosa potesse emergere come avvenuto anche in altri casi anche se, come in commissioni precedenti come e quelle di Ustica e Moro, senza alcuna effettiva conseguenza nonostante i fatti certificati in sede di Commissione.

Vedremo come si destreggeranno i commissari ma ciò che è scritto nell'articolo pare una pietra tombale.
Bisogna cfreare un movimento, così almeno se si lavora al movimento si usa meno la tastiera
Quante volte abbiamo gia' visto durante la nostra vita queste cose? L'unico commento sensato da fare, e' non fare nessun commento. Girarsi dall'altra parte e costruire una nuova Italia senza questo letamaio. Pulirsi la testa.
Ero ironico ragazzi.
Ovvio che smontano le commissioni.
E' bastato una persona proba nella commissione Uranio impoverito per concludere che non era possibile escludere un nesso di causa tra vaccinazioni militari e insorgenza del cancro.
Figuriamoci una commissione che scavi specificatamente nelle varie truffe della gestione covid e nei danni da vaccino, cosa potrebbe scoperchiare...
Non mi sembra il caso di ironizzare su un altro partito, Toscano ha formato DSP, un nuovo partito che include anche Rizzo, naturalmente censurato da tutti i cosiddetti giornalisi; in teoria, con una matita si potrebbe mandare a casa il giorno dopo tutti i partiti attualmente presenti in Parlamento.
#45 gbhnjk

Quote:

in teoria, con una matita si potrebbe mandare a casa il giorno dopo tutti i partiti attualmente presenti in Parlamento.

Ho notato negli ultimi anni un identico modus operandi.

Fintanto che sono all'opposizione starnazzano tutti come oche impazzite. (L'ultima oca era quella che starnazzava più di tutti)
Poi, una volta al governo, tutti zitti e allineati come tante pecore dietro al montone.

Se poi ritornano all'opposizione ecco che per magia si ri-trasformano e tornano a starnazzare.
Ci mancava l'ennesima farsa: un partito con Alemanno di estrema destra, Rizzo di estrema sinistra, e Toscano l'estimatore della massoneria.
Proprio il nuovo che avanza!

Cosa li riunisce? La voglia di fare i nostri interessi.

Sì, credo più a "Bin Laden artefice del 9/11".
#24 CharlieMike

Quote:


Manca una semplice domanda a tutto questo: COME??

Con l'ESEMPIO.

Tu comportati esattamente come ritieni sia giusto.

#38 jesaell

Quote:


#36 pencri93
Scusami, quale partito? Mi sono persa qualcosa?

Ti sei persa tutto. Impegnati in politica ed esponi le tue idee. Se sono idee buone fioriranno. E vota chi la pensa come te.
Come credi faccia una ristretta elite minoritaria a governare?
Comanda basandosi sull'ignavia di chi non vota.
Come potevano i "capitani coraggiosi" governare aziende come telecom con il 2-3% delle azioni?
Perché tutti gli altri azionisti erano frazionati.
Chi non vota non conta e non è preso in considerazione da nessuno.
Un esempio da votare?

Mande ha scritto:

Quote:

Chi non vota non conta e non è preso in considerazione da nessuno.

Lo scrivi proprio in un articolo che documenta in modo conclusivo l'ennesimo tradimento di chi è andato al governo promettendo determinate cose, e che poi ha voltato le spalle agli elettori.
Su una cosa fondamentale come 2 anni e mezzo di gestione di pandemia mondiale.

Quote:

Un esempio da votare?

:hammer: :hammer: :hammer:
Borghi, quello che ha fatto 10 anni di presenza nei salotti televisivi a parlare contro Euro e BCE e poi appena diventato politico ha firmato la fiducia a Mario Draghi della BCE!!!
#48 Mande2023-11-13 13:32
" Ti sei persa tutto. Impegnati in politica ed esponi le tue idee. Se sono idee buone fioriranno. E vota chi la pensa come te.
Come credi faccia una ristretta elite minoritaria a governare?
Comanda basandosi sull'ignavia di chi non vota.
Come potevano i "capitani coraggiosi" governare aziende come telecom con il 2-3% delle azioni?
Perché tutti gli altri azionisti erano frazionati.
Chi non vota non conta e non è preso in considerazione da nessuno."

OH MY GOD
SADICO SADICO
.. SCHERZAVI VERO?
#45 gbhnjk

Quote:

con una matita si potrebbe mandare a casa il giorno dopo tutti i partiti attualmente presenti in Parlamento.

Fosse cosi avrebbero già ritirato tutte le matite dal mercato!
#48 Mande2023-11-13 13:32

Quote:


Quote:

#24 CharlieMike
Citazione:

Manca una semplice domanda a tutto questo: COME??

Con l'ESEMPIO.

Tu comportati esattamente come ritieni sia giusto.

Non posso scrivere quì cosa io ritengo sia giusto.

Quanto all'ESEMPIO, attendo suggerimenti.
#50 Sertes

Quote:


Lo scrivi proprio in un articolo che documenta in modo conclusivo l'ennesimo tradimento di chi è andato al governo promettendo determinate cose, e che poi ha voltato le spalle agli elettori.
Su una cosa fondamentale come 2 anni e mezzo di gestione di pandemia mondiale.

Se ti interessassi ed informasti sulla politica lo sapevi da prima.
Se ti informi di politica leggendo i giornali non è colpa mia.

Quote:


Borghi, quello che ha fatto 10 anni di presenza nei salotti televisivi a parlare contro Euro e BCE e poi appena diventato politico ha firmato la fiducia a Draghi della BCE!!!

La politica è fatta di compromessi.
Borghi ha spiegato ai "suoi" il perché.
Non lo trovi sui giornali ma sui "social" sì.
Questo non giustifica il non votare nessuno. E se nessuno ti rappresenta presentati tu oppure riduci le tue aspettative.
Fai qualcosa, di destra o di sinistra non importa, ma fai qualcosa. (cit. Nanni Moretti)


#51 elettronova

Quote:


OH MY GOD
SADICO SADICO
.. SCHERZAVI VERO?

E' storia.

Volevo riportartelo nel recente articolo su telecom e KRR ma va bene anche qui.

aduc.it/.../...


Quote:


Senza l'infinita piramide societaria, Marco Tronchetti Provera non sarebbe il socio di riferimento di Telecom Italia, ma un piccolo azionista come tanti altri con poco piu' dell'1% del capitale. Infatti, la Mtp&C. Sapa (Marco Tronchetti Provera & Company, societa' in accomandita per azioni, della medesima famiglia) detiene il 61% della Gpi, che a sua volta detiene 50,1% della Camfin (Nota 1), che detiene il 25% di Pirelli&C., che controlla l'80% di Olimpia che detiene il 18% di Telecom Italia. Moltiplicando le varie percentuali si arriva all'1,12%.
Traduzione: ponendo pari a 100 euro il valore borsistico di una societa', acquistando direttamente azioni per 1,12 euro, sono un irrilevante socio di minoranza; se creo una struttura societaria come quella descritta, con la stessa cifra, divento "proprietario".

E la stessa cosa vale in politica. Sulla frammentazione e l'ignavia di chi non vota comanda l'1%. Se non lo sai sappilo.
#53 CharlieMike

Quote:


Non posso scrivere quì cosa io ritengo sia giusto.

Quanto all'ESEMPIO, attendo suggerimenti.

Ritieni giusto tenere pulito dalle cartacce per terra?
Comincia a raccoglierle e dare l'esempio.

Ritieni ingiusto il green-pass come me?
Rifiuta di lavorare finché viene richiesto come ho fatto io?

Non esiste nulla di più potente dell'esempio.
Non basta? Pazienza. Di più non potevi fare.
Mande ha scritto:

Quote:

La politica è fatta di compromessi.

:hammer: :hammer: :hammer: I COMPROMESSI FATTI SULLA LOTTA FONDAMENTALE!!!

Allora accettiamo anche le virostar che sarebbero medici, ma consigliavano i vaccini sperimentali
Allora accettiamo anche un Landini che invece che difendere il diritto al lavoro, sosteneva il greenpass rinforzato
Se uno che ha fatto bandiera della sua vita professionale la lotta all'Euro e alla BCE perchè rendono lo Stato Italiano succube delle decisioni estere, quando vede arrivare Draghi che si propone come primo ministro gli vota la fiducia, allora vale tutto

Quote:

Borghi ha spiegato ai "suoi" il perché.
Non lo trovi sui giornali ma sui "social" sì.

Se è così non tenerti il segreto, tu che lo sai spiegacelo per sommi capi. Poi se uno ha voglia di verificare si va a vedere anche i video. Però intanto racconta tu cos'hai capito dal suo discorso.

Quote:

Questo non giustifica il non votare nessuno. E se nessuno ti rappresenta presentati tu oppure riduci le tue aspettative.
Fai qualcosa, di destra o di sinistra non importa, ma fai qualcosa. (cit. Nanni Moretti)

Probabilmente non te ne sei accorto ma sto facendo servizio civile: sto spiegando a chi ha una dipendenza patologica da crocetta, che votare il male minore è comunque favorire il male.
Ma grazie per l'interessamento!

- - -

Riproviamo a mettere i fatti sopra le opinioni? L'articolo parla del FATTO che la commissione d'inchiesta sulla gestione covid è snaturata.
Borghi è Senatore, Borghi sostiene il governo, e oltre ad aver TRADITO sulla SUA LOTTA FONDAMENTALE nella precedente legislatura, oggi TRADISCE anche su questa cosa.

Coraggio Mande, visto che hai aperto questa strada, dimostraci che c'è almeno 1 politico serio in Italia.
Un singolo intervento e poi chiudiamo l'off-topic sul senatore Claudio Borghi, ti va? Come ha spiegato il voltafaccia sull'euro e sulla BCE Claudio Borghi quando ha votato la fiducia a Mario Draghi? Con parole tue.
#53 CharlieMike

Quote:

Non posso scrivere quì cosa io ritengo sia giusto.

Tanti altri non possono, per motivi simili a quelle che immagino siano i tuoi, scrivere qui cosa ritiengono sia giusto, ma sarei pronto a scommettere che tutti pensiamo alla stessa cosa.
#55 Mande2023-11-13 14:04

Quote:

Ritieni giusto tenere pulito dalle cartacce per terra?
Comincia a raccoglierle e dare l'esempio.

Ritieni ingiusto il green-pass come me?
Rifiuta di lavorare finché viene richiesto come ho fatto io?

Non esiste nulla di più potente dell'esempio.
Non basta? Pazienza. Di più non potevi fare.

Su cosa ritengo giusto credo tu mi abbia frainteso, ma non posso essere più esplicito.

Quando chiedevo ESEMPI intendevo cosa fare PRIMA per impedire che vengano approvate certe decisioni governative quali il Marchio Verde o il Wallet Digitale.
#57 eco32023-11-13 14:16


Quote:

Tanti altri non possono, per motivi simili a quelle che immagino siano i tuoi, scrivere qui cosa ritiengono sia giusto, ma sarei pronto a scommettere che tutti pensiamo alla stessa cosa.

Non ci vuole una grande immaginazione.
nella vita se non si vuole essere schiavi ci sono delle scelte difficili da fare.
andare a votare il gioco truccato dell'elite dove ci sono burattini(tutti anche quelli che furbescamente ti raccontano utopie)non è combattere il sistema ma anzi.....lo alimenti.
sprecare tempo e competenze per ricevere lo stipendio(moneta/debito creata dall'elite)non è combattere ,ma alimentare il sistema.
cambiare la macchina ,il cellulare,i vestiti ogni anno non è combattere il sistema,lo alimenti.
non unirsi usando la logica ma litigare sullo sport,ideologie politiche,religioni non è combattere ma alimenti il sistema.
le scelte sono molto difficili da fare perchè l'elite usa la logica sulla popolazione che non la usa e continuerà a governare per millenni
ecc ecc
#56 Sertes

Quote:


Coraggio Mande, visto che hai aperto questa strada, dimostraci che c'è almeno 1 politico serio in Italia.

Dipende dalla tua definizione di "serietà" e dalle tue aspettative.
Comunque se ti ho fatto un esempio è perché conosco i retroscena. Non mi serve alcun coraggio.

Quote:


Come ha spiegato il voltafaccia sull'euro e sulla BCE Claudio Borghi quando ha votato la fiducia a Mario Draghi? Con parole tue.

Ci ha fatto dei video per spiegare ai "suoi" (sostenitori) in tempo reale cosa stava succedendo. Cosa rara per un politico.
Puoi cercaterli in rete su youtube piuttosto che faccialibro. Non ti mando a vederli ma ti faccio un resoconto sintetico e spero accurato.

Circolava già da mesi in parlamento il nome di Draghi. Prima ancora della "crisi di governo" del conte 2.
Si stava preparando a prendere il potere una maggioranza denominata "URSULA 2" ovvero la stessa composizione di partiti che avevano portato al potere per una manciata di voti Ursula in europa. Avevano già pronto un programma ed una strada da percorrere. Con lo scoppio della crisi il presidente della repubblica quando cerca una maggioranza deve chiedere a tutti se sono disposti a sostenere un nuovo Pdc. La maggioranza Ursula esisteva anche senza l'apporto della lega, era autonoma come voti. Ma siccome per regole costituzionali bisognava accettare nel governo chiunque fosse disposto a votare la fiducia, dovettero imbarcarsi a malincuore anche la lega. Fecero di tutto per umiliarla e farle lasciare il governo. Il punto è che all'interno del governo si aveva accesso ai tavoli giusti per poter sapere in anticipo cosa stavano preparando e poi metterci delle pezze.
Si tratta di storia ancora una volta. Non raccontata certo nei giornali ma ne trovi traccia.

Puoi esprimere ogni considerazione politica in merito a questa scelta. Ma, per quanto mi riguarda, ha dato il massimo con le poche carte a disposizione.
Se tu avresti saputo fare di meglio presentati altrimenti ti prego di rinforzare gli elementi validi che sono presenti e boicottare gli altri.
Vuoi votare un partito di nuovi? Fallo!
Ma non astenerti. Così condanni all'irrilevanza sia te sia chi la pensa come te.
#58 CharlieMike

Quote:


Su cosa ritengo giusto credo tu mi abbia frainteso, ma non posso essere più esplicito.

L'esempio delle cartacce era volutamente una battuta ;-)

Quote:


Quando chiedevo ESEMPI intendevo cosa fare PRIMA per impedire che vengano approvate certe decisioni governative quali il Marchio Verde o il Wallet Digitale.

Votare?
(Ovviamente conoscendo ed informandosi prima su chi si va a votare).
Non era un mistero che la Meloni fosse a favore delle ostilità con la Russia ne altre cose delle quali molti si stracciano le vesti.
Ho sentito molte persone che dicevano di voler votare la Meloni solo perché era all'opposizione di "quella schifezza".

Il MES? L'inevitabile MES?

E' ancora lì fermo perché manca il consenso dell'Italia. E solo dell'Italia.
Maggioranze diverse e sarebbe già passato eoni fa.
Non ti piacciono altre politiche?
Rinforza chi ha idee più affini alle tue. Automaticamente indebolisci chi la pensa diversamente.
Se invece non fai neppure lo sforzo di una crocetta. Indebolisci le tue idee e rinforzi le altre.
Poi ovviamente se ti informi meglio su chi pensa cosa distaccandoti dalla narrazione dei giornali allora è meglio.
Sono molto stupito.... :pint:
Canis canem non est. Chissà che qualche azzeccagarbugli ministeriale non inserisca la locuzione latina nel prossimo sigillo del ministero della verità....
Le commissioni di inchiesta italiane sono assolutamente un marchio di fabbrica del made in italy....Oltre al guinzaglio d'oro proporrei un premio speciale per nominare la preferita dai complottisti.

Disoccupazione I
Miseria in Italia I
Condizione dei lavoratori in Italia II
Costruzione dell'aeroporto di Fiumicino III
Limiti alla concorrenza in campo economico III IV
Antimafia III V XI XII XV XVII
Eventi del giugno-luglio 1964 (SIFAR) V
ICMESA VII
Ricostruzione dopo il terremoto nel Belice VII
Caso Sindona VIII
Loggia massonica P2 VIII IX
"Fondi Neri" dell'Iri IX
Terrorismo e stragi IX
Condizione giovanile X
Ricostruzione dopo il terremoto in Campania e Basilicata X
Attuazione della politica di cooperazione con i paesi in via di sviluppo XII
Vicenda dell'Acna di Cengio XII
Ciclo dei rifiuti XII XIII XIV XVI XVII
Tragedia del Cermis XIII
Alpi-Hrovatin XIV
Crimini nazifascisti XIV
Telekom-Serbia XIV
Errori in campo sanitario XV XVI
Condizioni di sicurezza e stato di degrado delle città e delle periferie XVII
Livello di digitalizzazione delle pubbliche amministrazioni XVII
Contraffazione e pirateria commerciale XVI XVII
Morte del militare Emanuele Scieri XVII
Rapimento e morte di Aldo Moro XVII
Sistema di accoglienza e condizione dei migranti XVII
Utilizzo dell'uranio impoverito XVII


Io sono indeciso fra: Terrorismo e stragi IX e Rapimento e morte di Aldo Moro XVII
In attesa del Messiah che ci salverà dal prossimo malaffare della malarazza....
Votate. Votate.Votate.
inchieste.camera.it/inchieste/?longText=true
#62 Mande2023-11-13 14:53

Quote:

Votare?
(Ovviamente conoscendo ed informandosi prima su chi si va a votare).

Io non mi intendo di politica e sono molto disinformato, mea culpa, mea maxima culpa, ma ho sempre in mente il M5S.
La maggioranza degli italiani si è fidata e li ha votati e sappiamo quel che è successo dopo.

Tu sai come la pensano prima, quando sono fuori dal governo.
Non sai come la penseranno dopo, una volta eletti.
#64 CharlieMike

Quote:


Tu sai come la pensano prima, quando sono fuori dal governo.
Non sai come la penseranno dopo, una volta eletti.

Nel 2006 - 2007 (mi pare), c'erano i meet-up.
Chiunque poteva andarci. Certo non era ancora quello che poi diventò il movimento cinque stelle.
Se tu ci fossi andato, ci avessi parlato, avresti saputo.

Narcisismo ed arrivismo fin da ancora prima di entrare in politica fin dai livelli più bassi.
Se tu lo avessi visto avresti saputo prima.
Come se chi ha commesso reati fosse il medesimo che avvia una commissione per accertarli.
Farsa totale.

La maggior parte delle persone aspetterebbe di nuovo le istruzioni per lavarsi le mani dalla soubrette di turno. Siamo questo paese qui.
le merde verranno dichiarate colpevoli il giorno dopo aver tirato le cuoia
#61 Mande
Grazie per i chiarimenti, resta tutto da verificare ma il tuo riassunto è un ottima base di partenza.

Però ti correggo un errore FONDAMENTALE.

Il primo passo per denigrare qualcuno è non riconoscere alcun merito in quello che fa. Per chiarirci, per un Debunker dire qualcosa di positivo su Massimo Mazzucco è impossibile.
Quando tu scrivi:

Quote:

Se tu avresti saputo fare di meglio presentati altrimenti ti prego di rinforzare gli elementi validi che sono presenti e boicottare gli altri.
Vuoi votare un partito di nuovi? Fallo!
Ma non astenerti. Così condanni all'irrilevanza sia te sia chi la pensa come te.

Stai facendo proprio un errore fondamentale.
Stai supponendo che le scelte siano solo 2, o impegnarti in politica o stare in poltrona a non fare un cazzo di niente.
Un trucco proprio basilare, si chiama Falso Dilemma. Serve a tirare la gente dalla propria parte sostenendo che nella parte opposta ci siano solo difetti e zero pregi. Serve a nascondere scelte alternative ben più sensate delle due di cui si vuol parlare per costruire appunto il Falso Dilemma.

Invece c'è una scelta legittima che è quella di combattere il sistema, togliendogli ogni supporto che sia possibile togliergli, e coinvolgere gli altri spiegandogli che il complotto è lo Stato.

Quando ti danno 6 partiti TUTTI UGUALI e ti chiedono di scegliere, è una falsa scelta; l'unica scelta vincente è non partecipare.

Poi non ci si ferma al non partecipare, si protesta a grande voce e si spiega ad altri il PERCHE' non ha senso votare per un partito che è UGUALE agli altri su tutte le questioni fondamentali e che si differenzia solo per un'inezia. Una Lega ti racconta che ti abbasserà le tasse con la Flat Tax (e poi non lo fa) è uguale ad un PD che ti promette un taglio del cuneo fiscale (e poi non lo fa) ed è uguale ad un M5S che ti promette il reddito di cittadinanza (e poi non lo fa perchè la schifezza che hanno fatto era solo un ombra snaturata di quanto avevano promesso).
Però sulle cose grosse come Debito Pubblico, NATO, guerre, energia, covid... SONO TUTTI D'ACCORDO. SEMPRE.

Come mai?

Ti danno il Borghi e il Di Battista che abbaiano contro il sistema senza mai fare un cazzo di niente di concreto, e tu sfoghi i due minuti d'odio.
E le cose restano come prima.

"Cambiare tutto per non cambiare niente" è un concetto di ottanta anni fa!!
#66 Fabio70

Quote:


Come se chi ha commesso reati fosse il medesimo che avvia una commissione per accertarli.

Il punto è riassunto tutto qui. Perfettamente.

Se si voleva una condanna bisognava cambiare i parlamentari e mandarne altri.
Non puoi pretendere di mandare su gli stessi e sperare che si autocondannino.
E non votare è l'equivalente di mandare su gli stessi se lasci che a votare sia chi legittimamente la pensa in maniera diversa dalla tua.
Semplice, conciso e vero.
#65 Mande2023-11-13 15:29

Quote:

Nel 2006 - 2007 (mi pare), c'erano i meet-up.
Chiunque poteva andarci. Certo non era ancora quello che poi diventò il movimento cinque stelle.
Se tu ci fossi andato, ci avessi parlato, avresti saputo.

Narcisismo ed arrivismo fin da ancora prima di entrare in politica fin dai livelli più bassi.
Se tu lo avessi visto avresti saputo prima.

Ultima e poi chiudo. Non posso discutere di un argomento di cui non so nulla.

Mazzucco li ha votati e non penso che fosse disinformato.
Ciononostante è rimasto fregato pure lui.
#68 Sertes

Quote:


Stai supponendo che le scelte siano solo 2, o impegnarti in politica o stare in poltrona a non fare un cazzo di niente.

Non ho mai detto questo.
Ti ho chiesto solo di decidare cinque cazzo di minuti ogni cinque anni anche a qualcosa di più importante che non svuotare il mare con un cucchiaino.
Poi, certo, anche svuotare il mare con un cucchiaino serve. Ti mantiene in forma fisica.
Fatti le tue 300 ore al mese di piazza ma ti prego, spendi cinque cazzo di minuti anche per votare. Casomai ti sbagliassi perdi poco.

#70 CharlieMike

Quote:


Mazzucco li ha votati e non penso che fosse disinformato.

Hint. Mazzucco viveva in america al tempo.
E' ovvio che quel che sapeva lo sapeva dai giornali.
#69 Mande2023-11-13 15:45

Quote:

Se si voleva una condanna bisognava cambiare i parlamentari e mandarne altri.
Non puoi pretendere di mandare su gli stessi e sperare che si autocondannino.

Vero, ma i parlamentari non si possono sostituire come le scarpe che fanno male.
Questi, ipoteticamente, sono stati votati dal popolo e avrebbero dovuto fare gli interessi del popolo.
Purtroppo (per svariati motivi) non li hanno fatti e adesso, dovendo decidere sui "provvedimenti" che loro stessi hanno deciso, di certo non si danno la zappa sui piedi da soli.

A mio avviso, se fosse possibile, la Commissione di Inchiesta sarebbe dovuta essere organizzata al di fuori del parlamento, in ambito giudiziario, ma per i motivi di cui sopra anche questo non è stato fatto.


Quote:

E non votare è l'equivalente di mandare su gli stessi se lasci che a votare sia chi legittimamente la pensa in maniera diversa dalla tua.
Semplice, conciso e vero.

Non necessariamente.
Se ci fosse una soglia di voti sotto la quale le elezioni non sono valide (e dovrebbe esserci, perchè anche questo è un espressione del volere del popolo), il non-votare avrebbe il suo peso.
Purtroppo, anche qui, chi potrebbe decidere questo è lo stesso che trae vantaggio dai voti anche se pochi, e quindi ritorniamo alla zappa di cui sopra.
Mande ha scritto:

Quote:

Non ho mai detto questo.
Ti ho chiesto solo di decidare cinque cazzo di minuti ogni cinque anni anche a qualcosa di più importante che non svuotare il mare con un cucchiaino.
Poi, certo, anche svuotare il mare con un cucchiaino serve. Ti mantiene in forma fisica.
Fatti le tue 300 ore al mese di piazza ma ti prego, spendi cinque cazzo di minuti anche per votare. Casomai ti sbagliassi perdi poco.

No, non hai capito.

Il mio attivismo è spiegare alla gente perché andare a votare uno di questi 6 partiti identici è sbagliato e anche perché i tre partiti di finta alternativa erano compromessi fin dalla nascita.

Non collaborare con il sistema non è solo importante, è fondamentale.
#72 CharlieMike

Quote:


Se ci fosse una soglia di voti sotto la quale le elezioni non sono valide (e dovrebbe esserci, perchè anche questo è un espressione del volere del popolo), il non-votare avrebbe il suo peso.

E' ovvio che la soglia non c'è ma anche se ci fosse non cambierebbe nulla.
Siccome non può esserci una "vacatio" nella repubblica finché non eleggi nuovi rappresentanti rimangono i precedenti per definizione.

Comunque il tuo intervento è stato utile nel farmi pensare ad un esempio corretto.

Supponi di giocare a scacchi. Non votare è l'equivalente di rifiutarsi di fare la propria mossa e far muovere sempre e solo l'avversario ad ogni turno. Alla fine perdi matematicamente.
Rifiutandoti di muovere e concedendo tutte le mosse che ti spettano all'avversario non fai altro che spianargli la strada. Non è detto che tu sappia fare la giusta mossa, ma almeno prova.
Datti una possibilità. Anche perché gli avversari non è detto che siano più bravi di te. Molte cose mi fanno sospettare l'opposto.
Ma se non ti muovi perdi per forza.
#73 Sertes

Quote:


No, non hai capito.

Sertes non è d'accordo con te.

Quote:


Il mio attivismo è spiegare alla gente perché andare a votare uno di questi 6 partiti identici è sbagliato e anche perché i tre partiti di finta alternativa erano compromessi fin dalla nascita.

Sertes dice che questa argomentazione è un falso dilemma.

Quote:


Un trucco proprio basilare, si chiama Falso Dilemma. Serve a tirare la gente dalla propria parte sostenendo che nella parte opposta ci siano solo difetti e zero pregi. Serve a nascondere scelte alternative ben più sensate delle due di cui si vuol parlare per costruire appunto il Falso Dilemma.

Infatti secondo lui alle ultime elezioni c'erano almeno altri tre partiti nuovi oltre ai presunti sei nominati.
Per cui la tua argomentazione non sussiste.
Secondo Sertes l'alternativa ce l'avevi e potevi mandare in parlamento una composizione di persone diversa. Soprattutto se consideri il taglio ai parlamentari.
Se tu lo avessi voluto.
Da persone diverse avrebbe potuto emergere una commissione di inchiesta diversa.

Quote:

Come credi faccia una ristretta elite minoritaria a governare?
Comanda basandosi sull'ignavia di chi non vota.

:hammer:

L'affluenza in Italia è sempre stata altissima: per anni sopra l'80% e solo l'anno scorso è scesa sotto il 70%.

Ma sì, la colpa è degli astensionisti.
#74 Mande

Quote:

E' ovvio che la soglia non c'è ma anche se ci fosse non cambierebbe nulla.

Cambierebbe eccome.
Così come rimangono fuori i partiti al di sotto di una certa soglia, lo stesso dovrebbe decretare la validità o meno delle elezioni.
Sarebbe la dimostrazione palese che quelle persone non sono gradite alla maggioranza degli italiani e non dovrebbero essere elette.

Quote:

Siccome non può esserci una "vacatio" nella repubblica finché non eleggi nuovi rappresentanti rimangono i precedenti per definizione.

Questo, purtroppo, lo trovo corretto.

Quote:

Comunque il tuo intervento è stato utile nel farmi pensare ad un esempio corretto.

No, non è affatto corretto.
Io ho parlato di una soglia sotto la quale non si possono considerare valide le elezioni.
Parafrasando il tuo esempio sarebbe come se tu volessi giocare la partita a scacchi facendo una mossa ogni tot, ma siccome non è consentito dal regolamento la partita non è valida e deve essere annullata.

Io non ho parlato di non votare, ma di votare solo chi ritieni che ti rappresenti, che è un po diverso.
Il voto è una cosa importante da non prendere sottogamba, dato che formalmente servirebbe a mandare in parlamento una persona che ti deve rappresentare.
Se non ce n'è nemmeno una che ti rappresenta non è molto intelligente dare il tuo voto al meno peggio nella speranza di boicottare chi non ti piace. C'è il rischio di cadere dalla padella nella brace.

Chiudo quì perchè in abbondante OT.
#76 pencri93

Quote:


L'affluenza in Italia è sempre stata altissima: per anni sopra l'80% e solo l'anno scorso è scesa sotto il 70%.

Ma sì, la colpa è degli astensionisti.

Ci sono correnti di pensiero che pensano che la "caduta del muro" sia stata una svolta.
Ma magari hai ragione anche tu. Si è sommato l'astensionimo.

Te la appoggio :hammer:

Scherzi a parte. L'astensionismo non è una colpa.
E' una rinuncia. Una rinuncia a parlare. Una rinuncia ad esprimere le proprie posizioni. Una rinuncia a decidere per il futuro.
Una delega in bianco a decidere per il tuo conto.
Se corri il rischio di votare puoi anche sbagliare.
Se questo rischio non lo corri hai la certezza di sbagliare.

Non puoi aspettarti che chi ha interessi diversi dai tuoi si crei da solo un danno per avvantaggiare te.
La classe politica e i suoi mandarini vanno azzerati, nessuno escluso, hanno perso di vista il loro scopo e sono diventati autoreferenti

Quote:

Infatti secondo lui alle ultime elezioni c'erano almeno altri tre partiti nuovi oltre ai presunti sei nominati.

Mande, in tua assenza abbiamo passato almeno DUE MESI a parlare espressamente del perchè i tre partiti nuovi erano FASULLI.

Ti interessano i dettagli?
Mande

Quote:

L'astensionismo non è una colpa.
E' una rinuncia.

Vero.
E' una rinuncia a giocare ad un tavolo truccato e quindi a farselo mettere in quel posto.
Quindi l'astensionismo non è una colpa visto che è l'unica cosa logica da fare.
@ Mande

Quote:

Supponi di giocare a scacchi.

Il guaio è che il regolamento prevede che al cittadino spetti una sola mossa: e4 = crocetta sulla scheda e stop, dopo possono muovere solo gli altri.
#77 CharlieMike

Quote:


Sarebbe la dimostrazione palese che quelle persone non sono gradite alla maggioranza degli italiani e non dovrebbero essere elette.

Solo votare persone diverse sarebbe una "dimostrazione".

Non puoi dimostrare che Tizio non è andato a votare perché:

- Preferiva una gita al mare.
- Era malato ma era d'accordo.
- Non gli va bene nessuno.
- Non sapeva chi scegliere.

ect. a tua scelta.

Per esprimere la tua distanza dalle politiche intraprese da una precedente maggioranza devi per forza votarne una diversa che la sostituisca.
Non puoi andare in piazza a lamentarti di loro finché comandano e poi lasciarli al potere quando ti viene chiesto ogni cinque anni cosa ne pensi.
E' in quel momento, secondo le regole italiane, che hai il potere di esprimerti e dire la tua.
Poi, certo ci sono i referendum abrogativi, ma sono poca cosa rispetto alla possibilità che ti viene data con le elezioni.
E' poco?
Solo usandola puoi mandare dei rappresentati perché riformino lo stato.
Vuoi una democrazia più diretta?
Fonda un partito di persone che la pensano come te e votali.

#80 Sertes

Quote:


Ti interessano i dettagli?

No, mi spiace, non mi interessano.
Non ti va bene nessuno?
Fonda un partito tuo.
E fingi di parlare con Fassino.

Magari non avrai nessuno voto tranne il mio. Perché tu non voti. Ma almeno ci avrai provato.

Quote:

Non collaborare con il sistema non è solo importante, è fondamentale.

Esatto. Ed è importantissimo dire NO quando c'è da dire NO.
La storia insegna, repubblicana e non, che in italia (ma non solo) si ha l'abitudine di dire SI, o comunque accettare supinamente, salvo poi avere l'illuminazione lungo la via per damasco, ed iniziare a bofonchiare o lamentarsi.
Piuttosto che rinnovare il rituale del voto quinquennale, scegliendo il migliore, che tale è fino all'insediamento, non sarebbero più utili boicottaggi sistematici, sciopero fiscale, blocco totale delle attività, interruzione istantanea del pagamento dei mille mila balzelli inutili (bolli, marche,iva, acconti irpef, accise, canone tv, etc etc etc)???
Chi sarà il nuovo Grillo parlante? A chi dovremmo credere, non appena questo giro di marionette, avrà completato la sua parte della Agenda?
Punterà il main stream sull'imperatore Calabro? Si agitano sotto le torbide acque nuove figure che ruberanno i cuori agli scontenti? La Sceiss basterà a coagulare gli Hipster della Garbatella attorno ad una unica piattaforma politica, de sinistra, comune? E soprattutto chi ruberà il cuore ai delusi dal movimento 5 stalle? Dibba? Il Calabro? ahh saperlo...prevedere l'insediamento della meloni dopo le giravolte spaziali dei 5 stalle è stato un gioco da ragazzi, ma adesso non si vede nulla all'orizzonte....chi sarà la nuova "forza alternativa" che smuoverà le masse deluse?
#76 pencri93
quando la gente si sveglierà e non voterà più i burattini, il grande burattinaio andrà in difficoltà non avrà schiavi da comandare.
la lotta è smettere di partecipare al gioco del grande burattinaio (è davvero molto semplice)

*Mande tira fuori la mimetica perchè il tuo governo(cazzaballa compreso) ti manderanno al fronte,io ho 48 anni ho superato l'età arruolabile,la mia della leva obbligatoria rimane dentro l'armadio,ma forse anche te sei anzianotto*
@Mande

Quote:

Supponi di giocare a scacchi. Non votare è l'equivalente di rifiutarsi di fare la propria mossa e far muovere sempre e solo l'avversario ad ogni turno. Alla fine perdi matematicamente.

Il governo non gioca mai a scacchi, non sono scemi loro giocano alle slot e fanno il banco, alla fine perdi matematicamente!
@Mande


Quote:

E' una rinuncia. Una rinuncia a parlare. Una rinuncia ad esprimere le proprie posizioni. Una rinuncia a decidere per il futuro.

E' in realtà più simile al dire "visto che alla fine della fiera COMUNQUE mi fanno pagare la vaselina, almeno mi risparmio la sodomia".

Visto che ti piacciono le metafore.
#86 CheckMate

Quote:


Il governo non gioca mai a scacchi, non sono scemi loro giocano alle slot e fanno il banco, alla fine perdi matematicamente!

Parlare di scacchi con CheckMate...
bisogna stare attenti anche perché vedo sangue nel tuo avatar.

In quello che voleva essere un mero esempio il "governo" non è un giocatore ma la scacchiera.
L'altro giocatore è rappresentato da una persona con interessi diversi dai tuoi ma che vota e dunque fa le sue mosse.

Comunque sia ci stiamo avvitando in un loop senza fine.
Le mie argomentazioni le ho portate.
Ognuno tragga le sue conclusioni personali ed amici come prima.
Appartengo a una generazione che si appassionava alla politica in giovane età, anni non perduti, da cane sciolto o gatto randagio ricordo le assemblee studentesche degli anni '70, forse incredibilmente dopo tutto questo tempo credo ancora che una rappresentanza politica parlamentare possa servire.

In questo momento tremendo della nostra storia per servire intendo tentare una opera di resistenza, di visibilità, di interdizione. Realisticamente oltre a questo le vere forze del dissenso, cioè quelle che ora non sono in Parlamento, credo non possano andare.

Il mio grande rammarico è che purtroppo queste forze sono estremamente divise, frazionate e litigiosissime tra di loro, senza esclusioni purtroppo. Questo è un limite enorme. Il punto di forza è che ci sono non poche menti notevoli, lucidissime ed equilibrate anche giovani.

Non so se si arriverà ad una aggregazione, a un effettivo CLN, ma ogni tentativo da parte mia è grandemente auspicabile e benvenuto. Per ora mi accontenterei non si beccassero di continuo come fanno ora.

Infine nel ragionamento soprattutto da parte di chi lancia accuse di "non fare nulla" bisogna tenere conto che la nostra area è minoritaria o fortemente minoritaria: un 10% o 15% a dire tanto, di cui solo una parte ancora inferiore con un certo grado di preparazione e consapevolezza. Da qui si capisce cosa si può effettivamente fare.

PS: sarebbe stato molto interessante vedere operare in Parlamento alcuni rappresentati dei partiti che si sono presentati alle votazioni dello scorso anno. Cosa che sarebbe stata possibile se si fossero presentati insieme.
Era ora di parlare un po' del voto.
Argomento mai visitato prima :-D
#88 Mande
Tutto ciò che dici è corretto, ma in una democrazia!
In Italia il governo non mi pare faccia la scacchiera, anzi...

#90 bandit
Finalmente una boccata di aria fresca :-D

Quote:

Era ora di parlare un po' del voto.
Argomento mai visitato prima

Sai, la gente ancora non ci arriva.

C'è un governo votato ed insediato legalmente, con i governativi che invece che sostenere la promessa Commissione d'Inchiesta sulla Gestione Covid fatta dall'opposizione, collaborano con l'opposizione e con il PdR per affossarla...

...e ancora non ci si arriva che sono tutti dalla stessa parte.
Praticamente è come chiedere alla squadra omicidi di scoprire chi è l'assassino imponendole però che:
- Non si possono prelevare le impronte digitali dalla scena del crimine
- Non si può usare il luminol per rilevare le tracce di sangue
- Non si possono interrogare i vicini per sapere se hanno visto o sentito qualcosa
- Non si può avere accesso alle telecamere di sicurezza che potrebbero aver filmato l'assassino
Però, a parte questi "leggerissimi" divieti, mano libera su tutto e buone indagini :perculante: :perculante: :perculante: :perculante:
I cani non si divorano tra loro. La soluzione a questa situazione è Qualcos'altro.
E in cuor nostro tutti sappiamo cosa sia.
provo a ripostare quanto già espresso .... chissà se almeno ora qualcuno lo leggerà ?
Un precedente titolato "mi vergogno di essere italiano ...." portava l'attenzione sulla menzogna del nostro ambasciatore all'ONU e sul silenzio del governo Meloni in merito, cosa che ci collocava come paese a sostegno dell'esercito israeliano agli ordini di quel criminale di PUTIN .... anzi no, scusate, Netagnau .... ma lui è embedded con gli USA quindi buono e giusto per definizione.
Ma e tutto il resto ??
Io non mi vergogno nemmeno più .... mi son vergognato in passato ma ora apaticamente ho raggiunto la pace dei sensi.
Di cosa vergognarsi ? di tutto cosa questo paese e la sua popolazione esprimono .... vi piace farvi prendere per il culo ? affari vostri, io non ci sto più .... subidco passivamente ma non me la prendo più ....
A partire da un presidente che invece di difendere la costituzione la oltraggia impunemente , ad un parlamento di persone pagate talmente tanto che pur di evitare uno scioglimento anticipato, e quindi nessuna pensione, voterebbero anche l'impiccagione delle loro madri, una assenza di relazione completa tra le promesse elettorali di chi assurge a governarci e quanto , dopo eletto, impone, e vi stupite che nessuno indaghi sul famoso documento del 2020 che "sconsigliava" le autopsie, grazie al quale migliaia di poveracci sono stati ammazzati, gonfiati come palloni, quando la prassi medica imponeva il contrario.
Ma è ovvio, comanda solo chi ha i mezzi per corrompere, a prescindere dal buon senso e dalla logica, l'importante è aumentare la ricchezza e quindi il potere .... la morale ? l'etica ....tutte cose del passato .... impunità è la regola per i potenti ed il sistema di governo piramidale, dove uno comanda sui tanti, è l'ideale .... corrotto il vertice, il gioco è fatto, tanto la giustizia vale solo per i ladri di mele.
Ma siamo un paese democratico perchè qualcuno vota ancora .... hahaha per farsi dire che comanda lui, quando è prassi comune che gli eletti tradiscano le promesse fatte e nessuno e niente li costringa a rispettarle o dimettersi .... hahaha ma a che serve votare ? ad aggiungere la beffa al danno. Ecco, continuate pure a lamentarvi, c'è ancora un po' di libertà di parola, quella che benevolmente ci concede la censura, ma NON il diritto di essere ascoltati.
Ecco perchè ormai mi sento di appartenere ad un altro mondo, stufo di queste persone-pecore, stufo di questo "sistema" ipocrita e falso, stufo di una vita senza più valori .... Ecco, bravi, una bella commissione che sotterri ed assolva tutti, tanto i morti sonn morti e nessuno li resuscita più .... Responsabilità?? cos'è roba che si mangia ?
Anneghiamo nella merda ma i media dicono che è nutella .... e tutti questi coglioni ci credono pure perchè lo dice anche la televisione.
Che schifo!!!!
e poi, forza, dimostratevi democratici e spiegatemi che referenze aveva Conte per passare dal fare l'avvocaticchio a Volturara Appula alla presidenza del consiglio .... uno che manco aveva mai amministrato nemmeno un condominio ... Ma ha nominato tutta la lista dekka spesa , da Speranza alla Azzolina, indegni ignoranti ma bravi esecutori degli ordini ....
Forza, poi spiegatemi come una miliardaria sconosciuta è diventata segretario dell'ex partito della sinistra ... una che mai ha lavorato, disprezza gli operai e non è mai entrata, manco per sbaglio, in una officina ....
Debbo continuare con le prove di democrazia ?
Sicuri che il popolo conti qualcosa ?
Leggetevi l'elenco delle promesse della Meloni prima del voto e confrontate con le sue attuali posizioni ....
forse è la visita a Biden a cui ha leccato le pantofole, ad averle fatto cambiare idea ?
E' questa la "democrazia" di cui tanto parlate ?
#95 a_mensa


Quote:

Ma siamo un paese democratico perchè qualcuno vota ancora

E' democrazia puramente formale, non sostanziale. Non vi può essere democrazia in mancanza di un effettivo stato di diritto e di una effettiva parità di mezzi di informazione (liberi).


Quote:

Ecco perchè ormai mi sento di appartenere ad un altro mondo

Sotto molti, troppi aspetti anche io non ho un senso di appartenenza con l'Italia di adesso, troppo brutta, sporca e cattiva (e falsa) e soprattutto contenta di esserlo.

Ma poi ci sono le persone, singole, non pubbliche, le comunità di pensiero, di sentire per cui vale la pena di resistere.
#97 stillwood


Quote:

E' democrazia puramente formale, non sostanziale. Non vi può essere democrazia in mancanza di un effettivo stato di diritto e di una effettiva parità di mezzi di informazione (liberi).

Però la massa degli idioti fa finta di crederci ..... hahaha


Quote:

Sotto molti, troppi aspetti anche io non ho un senso di appartenenza con l'Italia di adesso, troppo brutta, sporca e cattiva (e falsa) e soprattutto contenta di esserlo.

Hai dimenticato "ipocrita" .... ma almeno ammetti che tutto ciò, non è democrazia .... non siamo in grado di evitare il danno ma almeno la beffa si.
#98 a_mensa


Quote:

Però la massa degli idioti fa finta di crederci ..... hahaha

Una parte è semplicemente ignara, passiva, a volte amebica, assorbe semplicemente e acriticamente quello che gli viene somministrato mediaticamente. I canali internet di vera informazione non sanno nemmeno cosa siano. Credo che una buona parte delle generazioni più anziane sia così.

Poi ci sono i fedeli della Nuova Religione Globale, più giovani, tutta fatta di tecnologia, Scienzah, grandi guru tecnologici, finanziari, delle ideologie transumane, verdi, guerrafondaie, fanatismo, sterminio di massa possibilmente obbligatorio, slogan e parole d'ordine globali. Incrollabili certezze.

A loro modo due categorie piuttosto pericolosette direi.
X
Al mondo esiste una sola legge: LA LEGGE DEL PIU' FORTE.
Noi siamo i deboli.
Esiste un unico modo per essere meno deboli: unirsi.
Solo dopo essersi uniti contano gli altri fondamentali parametri, informazione, cultura, ...
Per unirsi occorre una bandiera che si veda da lontano.
Il M5S ed il fascismo hanno mostrato mostrato che tutto questo è possibile in tempi molto brevi.
E' essenziale però vaccinare il movimento contro la degenerazione.
#101 penta

Quote:

Il M5S ed il fascismo hanno mostrato mostrato che tutto questo è possibile in tempi molto brevi.
E' essenziale però vaccinare il movimento contro la degenerazione.

una caratteristica umana di cui si parla sempre troppo poco, ma che è un perno su cui ruotano le comunità è la necessità umana di credere.
Non parlo solo di religione ma di ogni enunciato che prometta qualcosa.
L'uomo, non può pensare che la sofferenza fisica o mentale che lo deprime, sia fine a se stessa.
Lo credesse veramente si suiciderebbe all'istante .... così accade che chi indica un obiettivo buono, bello, felice , raccoglie consensi e adepti e non perchè tali obiettivi siano realistici, ma perchè rispondono al bisogno dell'individuo.
Noi promettiamo il paradiso ....gli indù la reincarnazione, ai musulmani 70 vergini (ma non settanta suocere), ecc.. e qusto di "credere" le maggioranze non vogliono disfarsene ....
solo una piccola percentuale di individui, il premio lo vuole anticipato, il paradiso non dopo morto, ma qui e ora, e molti ci riescono pure ... basta credere la cosa giusta, dicono.
Non auguro il cancro a questi schifosi impuniti ipocriti perché ho compassione per quei poveri tumori che dovessero venire proprio a loro.

Mirco
Certo che la commissione sarà una farsa. In un gioco truccato che altro poteva succedere?

Vedo anche che riciccia la questione "voto". :-o

E' incredibile dopo quello che gli "eletti", trasversalmente, sono riusciti a fare su DIRITTI e LIBERA' FONDAMENTALI.

Qui non si parla di promettere X, sul colore da dare ai cartelli stradali, le tasse, etc... e poi non farlo; grave certamente perchè hai ingannato i tuoi elettori, ma pare che a questo il gregge ci abbia fatto l'abitudine.

Qui si parla di aver MASSACRATO IMPUNEMENTE DIRITTI e LIBERA' FONDAMENTALI, ed essere scesi a compromesso, ripetiamolo, su DIRITTI e LIBERA' FONDAMENTALI è stato un punto di non ritorno, una dichiarazione di intenti di un Sistema che ha tirato fuori la sua natura e i suoi obiettivi, a cui nessuno degli "eletti" si è opposto. Impossibile da giustificare. Impossibile sorvolare.

Quindi, con calma, ai giochi truccati non si gioca più. Servirà a poco in ogni caso, perchè il Sistema ci conosce bene ed è sempre avanti, le informazioni gliele abbiamo regalate noi e continuiamo a dargliene; perchè la migrazione alla nuova normalità è la LORO soluzione all'anacronistico rito del voto se ancora lo conserveranno.

Per cosa credete che i potenti (tutti e tutti d'accordo) di tutto il globo si stiano affannando? Non è stato sufficiente l'antipastino di QR code durante il Covid?
Ormai lo stanno dicendo in tutti i modi: la democrazia non è più la forma di governo adatta a tempi eccezionali fatti di "minacce e sfide globali".
Il mantra globale è questo ormai no? A qualcuno è sfuggito?

Cavolo, hanno organizzato in fretta e furia le elezioni a Settembre 22, mai successo prima, dopo che il draghetto, fallita la scalata al colle ha fatto di tutto per togliersi dalla scena, e ancora non si è capito che si è immersi in un TrumanShow in piena regola?

Il gregge poi ha scelto meloni e ha ricevuto cetrioli e ancora non basta? O magari ha pensato che, vista la destinazione d'uso, sono meno dolorosi i secondi rispetto ai primi?
E' chiaro che il problema è genetico, antropologico.


Lo sono già ora, ma nel prossimo futuro le elezioni saranno sempre più una farsa, e la società che hanno in mente, una volta digitalizzata per benino, sarà governata da totem, telecamere, algoritmi, CBDC, il tutto globalmente centralizzato, coordinato e gestito da AI. Senza troppo sforzo, con precisione ed efficienza.
I pupazzi al governo saranno un feticcio per i nostalgici, burocrazia, evasione, crimine, saranno solo un ricordo. Finalmente un Sistema efficiente, inclusivo, ecologico, un paradiso per gli ubbidienti.
Rimarrà, come ora del resto, qualche pupazzo di rappresentanza nei palazzi, con il sistema mediatico a organizzare le puntate per far vivere le pecorelle nel perenne teatrino dell'alternanza. Sarà un piacere ascoltare i pupazzi su quanto ci tengono al nostro benessere quando annunceranno l'aumento della razione di cioccolata.

Se e quando l'astensione avrà raggiunto l'80/90% servirà solo per contarsi e dirsi "abbiamo capito". Magra consolazione, chiudere il recinto a buoi scappati, dove chi rimane rinchiuso siamo sempre noi, nella bella gabbietta digitale del Nuovo Mondo che stanno allestendo.

Sempre più convinto della tesi di Biglino. Siamo una specie frutto di addomesticazione.
Ad un animale addomesticato puoi fare di tutto, bastonarlo fino all'inverosimile, tornerà sempre all'ovile, è nel suo DNA, fino alla morte.

Si chiedono soluzioni.
La soluzione è prendere o avere un certo controllo della tecnologia e usarla per sostenere sistemi decentralizzati; ma più si distrugge il "locale", più si delega al centrale, più sarà difficile ricostruire sistemi locali decentralizzati e indipendenti.

Il Leviatano "analogico" è sempre stato forte, ma anche pesante, lento. Ora però siamo ad una svolta cruciale in cui gli strumenti di controllo grazie alla tecnologia saranno ad un altro livello non paragonabile al passato, cosa che gli conferirebbe un potere smisurato. Forte e veloce.
Un Leviatano digitale senza strumenti di limitazione sarebbe totalmente fuori dal controllo da parte del popolo.

E' sempre stato il sogno bagnato del potere avere gli strumenti per un controllo totale. Anche questo è un concetto difficilmente smentibile, quindi lo darei per assodato.
Quando lo Stato di diritto viene meno, la giustizia non tocca le più alte vette del comando, quando non ci sono meccanismi di tutela e limitazione nell'esercizio del potere non si può riporre fiducia nel Sistema. Qualcuno dirà per alcuni aspetti: "ma è sempre stato così", vero, ma nel mondo "analogico" c'è sempre stata una via d'uscita. Nel Nuovo Mondo digitale questa verrebbe a mancare. E' una differenza sostanziale che non può lasciar spazio a deleghe in bianco e a concessioni di fiducia.


L'altra via, improbabile, è distruggere tecnologia. Quest'ultima eventualità non si è mai verificata nella Storia, solo nei film distopici.
Certo anche un'invasione aliena, un meteorite...
#104 etrnlchild
L'unica rivoluzione possibile rimasta sarebbe che la gente riscoprisse l'uso del proprio cervello ... ma dubito accada.
Una commissione di inchiesta in questo paese come’e di-strutturato ora è perfettamente inutile dal punto di vista della ricerca di una verità e perfettamente utile per simulare giustizia agli occhi di milioni di allocchì. Inoltre come potrebbero svolgere un lavoro indipendente e davvero al servizio del cittadino se da questo dipende la galera a vita praticamente al 100% di lor signori? Molti anni orsono votavo ed ero pure convinto delle scelte dopodiché pian piano è sopraggiunta quella consapevolezza data dall’esperienza che è inutile, anche il cosiddetto voto utile, perché il tavolo, come detto da alcuni di voi , è truccato ,del tipo non puoi dare le preferenze , cambiano sempre le soglie di sbarramento in base alle loro informazioni di voto, non c’è una legge del tipo recall come in America dove si può delegittimare un governatore che avesse tradito gli elettori cosa che da noi è la normalità, etc..
Sorvolo sul trio Borghi, Rinaldi e Bagnai , sono indifendibili, sopratutto l’ultimo che fece dell’uscita dall’euro e dall’Europa una battaglia feroce con video , libri e conferenze salvo poi con un triplo carpiato da far invidia a Cagnotto rimangiarsi tutto.
Non hanno nemmeno la dignità di dimettersi , dire grazie ma a questo gioco non partecipo più. Ma si sa il tengo famiglia è più forte di tutto e di tutti.
Sertes ha ragione attualmente la politica italiana è un copia incolla e i partitini nuovi si sono azzannati fra loro per un posto al sole ( si sarebbero solo bruciate le chiappe ) senza poi contare che tutta quella buonafede nei loro intenti non la vedevo.
Riguardo al non voto, anche lì, è solo una questione di percentuali perché se dovesse arrivare ad un 80% sarebbero dolori per I poltronari anche solo far finta di legiferare, come fanno adesso.
Direi

MANDE FOR PRESIDENT!

scherzo eh giusto così per alleggerire un po'.. :hammer:
#106 nardicar


Quote:

Riguardo al non voto, anche lì, è solo una questione di percentuali perché se dovesse arrivare ad un 80% sarebbero dolori

Premetto che ho votato e continuerò a farlo partiti del dissenso vero che ora purtroppo non sono in Parlamento come dicevo più sopra per pura resistenza non certo perchè creda possano arrivare al 51%. Detto questo gli attuali detentori del potere come non hanno fatto una piega con l'attuale astensionismo, anzi, non la faranno nemmeno con l' 80% in particolare se quell' 80% come sta accadendo con l'attuale 50 starà tranquillo a casa a guardare la partitella con la birretta in mano. A mio modo di vedere pensare che l'astensionismo causerà un crollo o un danno del regime è totalmente sbagliata. Preferisco votare.

Per la futura Commissione, avendo seguito i lavori di Commissioni precedenti, nonostante i paletti preventivamente messi nonostante tutto, molto dipenderà da come verranno condotti gli interrogatori dei convocati, da che domande verranno fatte e da chi sarà convocato. Vedremo se le audizioni saranno in stile adorante e sottomesso come le interviste dei "giornalisti" di regime. E anche in quel caso ciò sarà rivelatore della vera natura dei commissari.
IMPORTANTE

Il prof Schittulli (oncologo), e presidente della lega Italiana lotta ai tumori, parla di boom di tumori al seno (e non solo boom di tumori), e invita ad indagare sui vaccini covid come possibile causa.
ilgiornaleditalia.it/.../...
#109 SAM
Ne hanno parlato anche Massimo e Fabio all'ultimo BorderNights.
Schittulli ha abiurato come Galileo.
#108 stillwood2023-11-14 08:31

Quote:

Premetto che ho votato e continuerò a farlo partiti del dissenso vero che ora purtroppo non sono in Parlamento come dicevo più sopra per pura resistenza non certo perchè creda possano arrivare al 51%. Detto questo gli attuali detentori del potere come non hanno fatto una piega con l'attuale astensionismo, anzi, non la faranno nemmeno con l' 80% in particolare se quell' 80% come sta accadendo con l'attuale 50 starà tranquillo a casa a guardare la partitella con la birretta in mano. A mio modo di vedere pensare che l'astensionismo causerà un crollo o un danno del regime è totalmente sbagliata. Preferisco votare.

Premetto che non conosco come funziona il sistema elettorale italiano, che cambia ad ogni elezione.
Da quel poco che ho capito l'unica soglia è quella del numero minimo di voti per un singolo partito che, di fatto, agevola i grossi partiti "dinosauro" e penalizzza quelli piccoli e nuovi.
Mi sembra di avere capito che se anche ci fosse l'80% di schede vuote le elezioni si considerano valide ugualmente e i seggi vengono assegnati in proporzione, cosa a mio avviso allucinante perche se, estremizzando per assurdo, ci fosse solo un singolo voto tutti i seggi andrebbero a quel partito?

Quello che non viene tenuto in considerazione (per ovvi motivi) è che un'alta percentuale di astensionismo indica la sfiducia degli italiani nei candidati, e che dovrebbe essere annullata l'elezione e scelta un'altra rosa di candidati.

Come ho già detto in precedenza, ritengo sbagliato votare comunque pur di non agevolare un candidato scomodo, perchè si va a votare un candidato che non si conosce e che, se eletto, potrebbe fare cose sgradite comunque.



Quote:

Per la futura Commissione, avendo seguito i lavori di Commissioni precedenti, nonostante i paletti preventivamente messi nonostante tutto, molto dipenderà da come verranno condotti gli interrogatori dei convocati, da che domande verranno fatte e da chi sarà convocato. Vedremo se le audizioni saranno in stile adorante e sottomesso come le interviste dei "giornalisti" di regime. E anche in quel caso ciò sarà rivelatore della vera natura dei commissari.

Correzione prego.
TUTTO DIPENDERA' dal giudice che ha sempre l'ultima parola.
Ci potranno essere decine di testimoni, tonnellate di documentazione ma se il giudice decide il "non luogo a procedere" puoi pestare i piedi quanto vuoi ma non si fa nulla.
Ricordate cosa è successo alla Corte Costituzionale sull'illegittimità dell'obbligo dei sieri?
@a_mensa
@charlie

E, purtroppo, non posso che essere d'accordo :cry:
#111 CharlieMike


Quote:

Correzione prego.
TUTTO DIPENDERA' dal giudice che ha sempre l'ultima parola.

Vero. In teoria le Commissioni hanno le stesse prerogative della Magistratura. Nella pratica quest'ultima sovrasta qualsiasi altro potere previsto originariamente dalla Costituzione. In Commissioni precedenti sono stati messi agli atti fatti enormi che poi non hanno avuto alcun seguito. Qui un esempio, dalla conferenza di Gero Grassi vice presidente della seconda Commissione Moro al minuto 36:50 e seguenti ( ma l'intervista è costellata di dati simili fatti cadere nel vuoto ):

www.youtube.com/.../

Ditemi se una enormità simile può essere tacitata e dispersa nel nulla (in un Paese che sia uno stato di diritto effettivo).

A proposito delle Commissioni c'è un altro aspetto, non trascurabile, da tenere presente: possono secretare certe sedute.
#108 stillwood


Quote:

Premetto che ho votato e continuerò a farlo ....

Ti prego, senza intenti polemici, ma solo per capire cosa io non ho capito, spiegami sulla basse di quali criteri voti.
Perchè se voti una formazione apparentemente seria, ma ininfluente, sai già che non servirà a nulla, se invece tale formazione potrebbe influire, sai già che le battaglie che farà saranno combattute per il contrario di quanto promesso .
e allora, spigami che senso ha, visto che tanto siamo una colonia, anzi peggio, degli USA solo abilitati a obbedire ai loro ordini.
110 Charliemike

Grazie Charlie.
Scusatemi tutti ma non ho seguito (evidentemente) l'ultimo BorderNights.
#115 SAM 2023-11-14 14:26
Scusatemi tutti ma non ho seguito (evidentemente) l'ultimo BorderNights.

°&°
Di certo siamo in 2,
#114 a_mensa


Quote:

se invece tale formazione potrebbe influire, sai già che le battaglie che farà saranno combattute per il contrario di quanto promesso

Sarò ingenuo ma so anche di non essere un veggente e tendo a tenere separati i fatti dalle opinioni o supposizioni. In mancanza di fatti - non illazioni o antipatie o opinioni - che mi dicano il contrario non so come si comporteranno gli eventuali eletti, che per quanto mi riguarda sono quelli delle formazioni del dissenso ora non in Parlamento. Ho quindi fiducia seguano la linea dichiarata.

Non mi aspetto nè pretendo certo che facciano cose sproporzionate rispetto ai seggi che potrebbero avere.

Questo è il mio presupposto lo scopo è avere qualcuno che rispecchi le mie idee all'interno delle istituzioni e che agisca per quello che può, vedendo ciò che un cittadino non può vedere, denunciando gli abusi del Potere, facendo resistenza. Nulla più di questo.

Per completezza di ragionamento dico che, visto l'attuale enorme disparità di forze tra il Regime globale (compresi i tirapiedi locali) e quelle degli oppositori veri, intesi sia come informazione che politica, l'unico fattore che potrebbe cambiare lo stato delle cose è un qualcosa di ordine assolutamente apocalittico, straordinario, direi soprannaturale, totalmente fuori dal controllo degli attuali Padroni del Mondo e di forza a loro superiore. Senza questo fattore siamo spacciati senza se e senza ma.

Tutto il resto può essere solo buona, doverosa battaglia e resistenza.
@Stillwood


Quote:

Sarò ingenuo ma so anche di non essere un veggente e tendo a tenere separati i fatti dalle opinioni o supposizioni. In mancanza di fatti - non illazioni o antipatie o opinioni - che mi dicano il contrario non so come si comporteranno gli eventuali eletti, che per quanto mi riguarda sono quelli delle formazioni del dissenso ora non in Parlamento. Ho quindi fiducia seguano la linea dichiarata.

Perdonami, ma il governo di oggi e quelli che abbiamo avuto nel recente passato, non erano/sono di partiti che una volta consideravamo "del dissenso"?

A me pare chiaro chi gli "interessi extraparlamentari" abbiano un peso rilevante all'interno dell'ingranaggio politico, no?

Chi dovrebbe scardinarli? Un voltagabbana come Paragone? Uno come Toscano, che si è messo a piangere ancora prima di aver messo piede in Parlamento, attaccando gli astensionisti e gli altri partiti del dissenso? O magari Stefano Montanari?

Chi è che, messo nella stessa posizione in cui si sono trovati altri, dovrebbe riuscire a cambiare le carte in tavola?
#118 pencri93

Che altri, Lega e 5Str..., abbiano tradito è un conto ma non ne traggo automaticamente la conclusione che tradiranno ugualmente i vari soggetti che attualmente si oppongono (e che, schematizzo, rispecchiano le mie idee) purtroppo sbranandosi, infantilmente, tra di loro.

Poi vale quanto già espresso: mi aspetto che resistano non che possano cambiare le carte in tavola visto che la "nostra area" ammesso che voti, al massimo arriva al 10% della popolazione a dire tanto.

Credo che il Regime tema più un attivo oppositore in Parlamento che un astenuto. Un (vero) oppositore in Parlamento ha inoltre una visibilità che un (vero) oppositore fuor dal Parlamento non ha.

A scanso di equivoci sto solo manifestando il mio modo di vedere senza pretesa di giudizio su scelte o idee altrui nè tentativi di convincimento.

In ogni caso, per me, il punto centrale è sempre questo:


Quote:

Per completezza di ragionamento dico che, visto l'attuale enorme disparità di forze tra il Regime globale (compresi i tirapiedi locali) e quelle degli oppositori veri, intesi sia come informazione che politica, l'unico fattore che potrebbe cambiare lo stato delle cose è un qualcosa di ordine assolutamente apocalittico, straordinario, direi soprannaturale, totalmente fuori dal controllo degli attuali Padroni del Mondo e di forza a loro superiore. Senza questo fattore siamo spacciati senza se e senza ma.

.
@Stillwood


Quote:

Che altri, Lega e 5Str..., abbiano tradito è un conto ma non ne traggo automaticamente la conclusione che tradiranno ugualmente i vari soggetti che attualmente si oppongono (e che, schematizzo, rispecchiano le mie idee) purtroppo sbranandosi, infantilmente, tra di loro.

Proviamo a guardarla da un'angolazione diversa: puoi nominarmi UN governo che non sia venuto meno alle promesse fatte in campagna elettorale?
#120 pencri93


Quote:

Proviamo a guardarla da un'angolazione diversa: puoi nominarmi UN governo che non sia venuto meno alle promesse fatte in campagna elettorale?

Mettiamola così: mi manca immensamente l'Italia dei Moro, dei Craxi, degli Andreotti o di altre figure di quegli anni con tutti i loro difetti. Vorrei l'Italia dei Mattei e non credo che quella genia di statisti sia finita.

Quanto ai Governi che hanno mantenuto le (nefaste) promesse tutti quelli de PDS/DS/PD, Monti, Renzi e più recentemente PD5Str... e Draghi . Ecco quelli le promesse le hanno proprio mantenute ...
Arrivo tardi alla discussione, ma ho trovato molto interessante lo scambio astensionismo/pro voto.

La mia briciola di pane rispetto ad un aspetto a margine: quando si sostiene che il popolo sia un branco di pecore non si va mai oltre nell'analisi. Per come sto vedendo le cose, tenersi informati per raggiungere una certa consapevolezza è diventato un sacrificio. Faccio un esempio: una coppia con figli, entrambi che lavorano 8 al giorno, hanno tutte le restanti ore del giorno già impegnate in tutto quello che concerne l'accudimento della prole e la gestione della casa. I weekend, poi, devi fare la spesa, il bucato, pulizie, lo sport del figlio. E dopo tutto lo stress accumulato nella settimana usi quelle pochissime ore libere per svagare. Sono comunque ore non sufficienti per la mole di informazioni da assorbire per arrivare ad una certa consapevolezza. Queste considerazioni devono rientrare nell'analisi del perché il popolo è così inattivo.

Ci sarebbe tanto altro da dire ma sono palesemente OT.
Per redazione
Sono bloccato su FB e YOU tube dalle loro richieste . Non so come comunicare loro diversamente, per cui prego qualcuno di riportare il seguente messaggio.

"Sono Mensa Andrea e non, RIPETO NON ho installato alcun programma di blocco alla pubblicità, ma non per questo mi è gradita.
Ripeto che NON ho alcuna intenzione di acconsentire di riceverla, la sopporto, ma non acconsento all'uso dei miei dati a fini diversi per cui sono stati dati.

A me la pubblicità serve solo a evitare di acquistare prodotti pubblicizzati, in quanto non voglio pagare sovrapprezzi per qualcosa che oltretutto mi da fastidio. Questo è il mio modo di ritorcergli contro l'effetto della pubblicità."

Ringrazio se qualcuno riuscirà a far loro avere questo messaggio, cancellandomi anche il mio account. Grazie
#121 stillwood

Quote:

Vorrei l'Italia dei Mattei e non credo che quella genia di statisti sia finita.

Come ti capisco...
Il guaio è che le nuove generazioni della classe politica e imprenditoriale di quegli anni non hanno conoscenza.