#249 giusepp Ho avuto come una crisi di percezione temporale. Poi ho capito perché; non è che d'ora in poi non mi rispondi più è che non hai mai risposto ad un cazzo di niente, in modo sensato, logico e consequenziale intendo. Perché apparentemente hai risposto ma senza mai una singola volta aver detto qualcosa che avesse un minimo senso e riscontro con la realtà storica ed attuale.
L'unica cosa che hai detto in millemila post è che quelli sono belli bravi e buoni e gli altri sono brutti e cattivi e tranquillo, ci credono tutti che non mi rispondi più perché "io non capisco", garantito
Però alla fine l'hai capita che le storielle delle fatine con me non attaccano, almeno questo faticoso risultato lo abbiamo ottenuto dai, bisogna accontentarsi
premesso che gli ebrei non hanno attaccato Gaza perché una mattina Netanyahu si è svegliato con la luna storta e ha deciso di scatenare una guerra i morti di Gaza vanno messi sul conto di Hamas. Ma questo vedo che è di difficile comprensione. Mazzucco mi sono dimenticato di dirti una cosa. In una mail con un giornalista del Corriere con cui sono in contatto, riguardo la guerra in Ucraina, mi ma girato il tuo secondo filmato (quello di febbraio) che però avevo già visto, dicendo che "Mazzucco è l'unico che fa informazione in questi tempi grami" dovresti essere contento di avere estimatori anche nel mainstream
#24 checilascialozampino In Italiano "lottare con qualcuno" risulta alquanto ambiguo in quanto potrebbe significare sia lottare contro qualcuno sia il suo esatto contrario cioè lottare a fianco di qualcuno. E proprio il passo citato della Genesi, in cui la parola "Israele" viene usata per la prima volta come nuovo nome che Dio dà a Giacobbe, sembrerebbe presentare un doppio piano di lettura: uno, il più immediato, nel quale Giacobbe lotta contro Dio e l'altro, più sottile, secondo cui l'essere spirituale col quale Giacobbe deve lottare non è realmente contro Giacobbe, ed infatti alla fine della lotta notturna, all'apparire delle prime luci dell'alba, lo benedice dandogli per l'appunto il nuovo nome.
La mia interpretazione è che Giacobbe quella notte lotta contro la propria coscienza. Quella infatti è la notte che precede l'incontro con suo fratello Esaù che lui crede lo voglia uccidere. Perché pensa che Esaù lo voglia uccidere? Perché prima di scappare dalla casa di suo padre Isacco, proprio per non essere ucciso da Esaù, Giacobbe aveva ingannato, con l'astuzia e con la complicità della madre Rebecca, sia suo padre che suo fratello spacciandosi per quest'ultimo ed, approfittando della tarda età del padre, ricevere la benedizione che il padre invece pensava di dare ad Esaù. In Giacobbe vi è quindi una colpa. L'essere sopravvissuto alla vista di Dio significa che Giacobbe ha riconosciuto, di fronte alla sua coscienza, la sua colpa. Questo fa di lui un uomo nuovo da cui il nuovo nome. Se questa interpretazione è corretta, sarebbe più chiaro se "Israele" venisse tradotto come "colui che riconosce la propria colpa" piuttosto che "colui che lotta con Dio".
Ed ancora, se questa interpretazione è corretta, quello che per il momento non riconosce la propria colpa verso il popolo palestinese, del cui massacro con l'astuzia ed il pretesto si giustifica, non è Israele. Andrebbe chiamato con un altro nome.
#160 giusepp nessuno vuole un campo profughi vicino casa e nessuno è fratello di nessuno quando si tratta di trovare degrado alle porte della propria abitazione : homo homini lupus, altro che fratelli musulmani.
I punti per cui Israele sbaglia ed è votato all' autodistruzione sono due : uno non hanno saputo creare un rapporto di buon vicinato sfruttando decenni di superiorità militare nei confronti dei propri avversari , due la risposta militare spietata che sfocia nella pulizia etnica non paga genera solo nemici votati al martirio : quel bambino con il ginocchio spappolato se sopravvive sarà il prossimo assassino stupratore e macellaio di donne e bambine che Israele e l' Occidente noi compresi dovrà affrontare . Quel bambino una volta adulto non avrà problemi nel massacrarmi senza pietà in un mio futuro viaggio in medio oriente oppure qui in Italia mentre spensierato parlo in piazza del più e del meno , chi lo sa .
Queste considerazioni sono banali , non ci vuole la testa di Mazzini per arrivarci , solo una manica di mono maniaci estremisti pesantemente ideologizzati comunemente detti nazisti non riesce a capirlo .
Israele non è fatta da nazisti , ma purtroppo la sua classe politica oggi risponde a tale classificazione anche perché una ventina di anni fa chi finalmente aveva capito che il futuro di Israele passava giocoforza attraverso una normalizzazione dei rapporti con gli arabi è stato ammazzato .
Pessima abitudine quella di Israele di massacrare i propri compatrioti che affermano cose giuste , oggi come 2000 anni fa.
#253 redazione e ci preclude la possibilità di vedere un film come si deve al cinema che ce ne sarebbe tanto bisogno .
Israele sfrutta, soprattutto, la protezione americana altrimenti avrebbe già lasciato i territori occupati. Come ho dimostrato nel mio #232 Israele ha prima distrutto le centrali energetiche di Gaza e poi li ha "aiutati" attraverso le loro centrali più vicine. Supponiamo che San Marino pullili di terroristi antiitaliani che fanno in attentati a Rimini dal 1948. Se noi li bombardassimo per distruggere le loro centrali energetiche e radessimo al suolo mezza San Marino per eliminare i tunnel e i terroristi nei tunnel cosa scriverebbe la stampa internazionale, americani compresi?
GIUSEPP TUTTI E A PRESCINDERE. Io vertice politico/militare posso decidere di bombardare un ospedale perche' c'e' dentro un terrorista. Ci sono anche 1000 innocenti, ma fa niente, perche' io ho il diritto di difendermi (sic). Oppure posso decidere, dato che ci sono 1000 innocenti, di non bombardarlo. Ho diverse opzioni. Se posso aspettare aspetto. Posso monitorare la situazione e colpirlo quando i civili non sono esposti, ecc. Decido di mandare una squadra speciale. Risultato, uccidono il terrorista e 10 civili.
DOMANDA I 990 civili morti di differenza, su che conto li metti? Allarga la bomba e ripeti la domanda. Oppure metti un limite alla mia licenza di uccidere tutti.
DOMANDA 2: I giornalisti e le loro famiglie li hanno colpiti per caso?
252 giusepp Ti faccio un esempio banale e semplice semplice.
Mi sveglio una mattina e faccio fuori la moglie di tizio.
Tizio resosi conto dell'infausto accaduto, decide di far fuori 10 donne (sposate e non) della città.
Secondo la tua logica i parenti delle vittime metterebbero sul mio conto tutte quelle morti?
Hai un modo strano di ragionare. Non funziona affatto così.
E poi devi avere l'onestà intellettuale di ammettere che neanche l'altro criminale hamas si è svegliato una mattina decidendo all'improvviso -come un fulmine a ciel sereno- di commettere l'attentato. O no?
L'odio porta odio. E' un loop che che va avanti da oltre 70 anni. OGNI MORTO APPARTIENE AL SUO ASSASSINO.
Edit: Non ascolto telegiornali da anni proprio perché trovo oltraggioso essere preso per il culo a questa età, con moglie e figli. I professionisti della disinformazione non perdono occasione per chiamare questa carneficina una "guerra sacrosanta contro Hamas"! Ovvero, stanno passando l'ennesima guerra israele-palestina (l'ennesima carneficina) come una guerra israele-hamas. Ma intanto sono i bambini ed i civili che muoiono. Essere preso per il culo anche da te qui dentro su LC non è il massimo delle aspettative.
"Fascinating interview with Israeli academic and human rights campaigner Nurit Peled-Elhanan about the brainwashing of Israeli children by the state into believing that it's necessary to keep the Palestinians down in order to prevent another Holocaust." www.youtube.com/watch?v=MBNpSvwnxHo
Il presidente israeliano Isaac Herzog ha rivelato oggi in un'intervista alla BBC che le forze dell'IDF hanno rinvenuto una copia in lingua araba del libro di Hitler Mein Kampf nella stanza dei bambini di una casa civile che fungeva da base terroristica di Hamas a Gaza. "Questo è il libro di Adolf Hitler, Mein Kampf, che è stato tradotto in arabo" . Il presidente Herzog ha definito Mein Kampf non solo il libro che portò all’Olocausto e alla Seconda Guerra Mondiale, ma anche il libro che vinse le elezioni di Hitler.
Alto commissario della politica estera dell'Unione Europea Josep Borrell: "Chiedo la fine immediata dei combattimenti nella Striscia di Gaza Le ostilità a Gaza stanno colpendo gravemente gli ospedali e infliggendo perdite orribili ai civili e al personale medico"
Hadeel Abdel Aziz, attivista Giordana dei diritti umani , restituisce il Premio Internazionale delle Donne del Coraggio, assegnatole dal Dipartimento di Stato Usa alcuni mesi fa
Mary Lou McDonald, presidente dello Sinn Fein irlandese, in un discorso pubblico televisivo a livello nazionale: “Il governo irlandese deve prendere l’iniziativa e deferire Israele alla Corte penale internazionale… e rimandare a casa l’ambasciatore israeliano!”
Il consigliere per la sicurezza nazionale Sullivan ha affermato che gli Stati Uniti non vogliono vedere conflitti armati all'interno degli ospedali di Gaza e non vogliono vedere sparare a persone innocenti.
Beh, se non vogliono vederli basta chiudere gli occhi. Mentre per vederli basta aprirli.
Comunque anche Macron ha chiesto il cessate il fuoco.
Ma Bibi dice che nessuna pressione esterna puo' fargli cambiare i piani.
Olaf tiene duro: Il cancelliere tedesco Olaf Scholz afferma di respingere un cessate il fuoco immediato e sostiene che un cessate il fuoco "permetterebbe ad Hamas di riprendersi".
E' un po' che non si sente il PM scozzese che aveva la suocera a Gaza. Chissa' forse e' riuscito a portarla a casa e adesso tiene un profilo basso.
Intervenendo a Democracy Now, il dottor Hammam rispondeva così da Gaza alla domanda sul perché non si mettesse in salvo verso sud: “E se vado io chi cura i miei pazienti? Non siamo animali! Abbiamo il diritto di ricevere un’assistenza sanitaria adeguata”. Il dottor Hammam era un chirurgo, è stato ucciso oggi insieme a suo padre da un attacco criminale israeliano a Gaza.
t.me/clarastatello/12817 Uno dei medici più eminenti di Gaza, il dottor Hamam Allouh è stato ucciso oggi insieme alla sua famiglia a seguito di un attacco aereo israeliano sulla sua casa.. sulla sua casa sulla sua casa sulla sua casa
Vorrei segnalare ancora un intervento dell'ex analista politico Fausto Carotenuto, un intervento molto equilibrato fatto da una persona come dicono gli esperti informata dei fatti, tra l'altro un intervento che conferma quello detto da Fracassi nell'intervista di Massimo.
Ho avuto come una crisi di percezione temporale. Poi ho capito perché; non è che d'ora in poi non mi rispondi più è che non hai mai risposto ad un cazzo di niente, in modo sensato, logico e consequenziale intendo. Perché apparentemente hai risposto ma senza mai una singola volta aver detto qualcosa che avesse un minimo senso e riscontro con la realtà storica ed attuale.
L'unica cosa che hai detto in millemila post è che quelli sono belli bravi e buoni e gli altri sono brutti e cattivi e tranquillo, ci credono tutti che non mi rispondi più perché "io non capisco", garantito
Però alla fine l'hai capita che le storielle delle fatine con me non attaccano, almeno questo faticoso risultato lo abbiamo ottenuto dai, bisogna accontentarsi
premesso che gli ebrei non hanno attaccato Gaza perché una mattina Netanyahu si è svegliato con la luna storta e ha deciso di scatenare una guerra i morti di Gaza vanno messi sul conto di Hamas. Ma questo vedo che è di difficile comprensione. Mazzucco mi sono dimenticato di dirti una cosa. In una mail con un giornalista del Corriere con cui sono in contatto, riguardo la guerra in Ucraina, mi ma girato il tuo secondo filmato (quello di febbraio) che però avevo già visto, dicendo che "Mazzucco è l'unico che fa informazione in questi tempi grami" dovresti essere contento di avere estimatori anche nel mainstream
In Italiano "lottare con qualcuno" risulta alquanto ambiguo in quanto potrebbe significare sia lottare contro qualcuno sia il suo esatto contrario cioè lottare a fianco di qualcuno. E proprio il passo citato della Genesi, in cui la parola "Israele" viene usata per la prima volta come nuovo nome che Dio dà a Giacobbe, sembrerebbe presentare un doppio piano di lettura: uno, il più immediato, nel quale Giacobbe lotta contro Dio e l'altro, più sottile, secondo cui l'essere spirituale col quale Giacobbe deve lottare non è realmente contro Giacobbe, ed infatti alla fine della lotta notturna, all'apparire delle prime luci dell'alba, lo benedice dandogli per l'appunto il nuovo nome.
La mia interpretazione è che Giacobbe quella notte lotta contro la propria coscienza. Quella infatti è la notte che precede l'incontro con suo fratello Esaù che lui crede lo voglia uccidere. Perché pensa che Esaù lo voglia uccidere? Perché prima di scappare dalla casa di suo padre Isacco, proprio per non essere ucciso da Esaù, Giacobbe aveva ingannato, con l'astuzia e con la complicità della madre Rebecca, sia suo padre che suo fratello spacciandosi per quest'ultimo ed, approfittando della tarda età del padre, ricevere la benedizione che il padre invece pensava di dare ad Esaù. In Giacobbe vi è quindi una colpa. L'essere sopravvissuto alla vista di Dio significa che Giacobbe ha riconosciuto, di fronte alla sua coscienza, la sua colpa. Questo fa di lui un uomo nuovo da cui il nuovo nome. Se questa interpretazione è corretta, sarebbe più chiaro se "Israele" venisse tradotto come "colui che riconosce la propria colpa" piuttosto che "colui che lotta con Dio".
Ed ancora, se questa interpretazione è corretta, quello che per il momento non riconosce la propria colpa verso il popolo palestinese, del cui massacro con l'astuzia ed il pretesto si giustifica, non è Israele. Andrebbe chiamato con un altro nome.
Ecco il testo in questione:
Massimo Lo Iacono
ahahahahahahah dai non prendertela, è la prima volta che abbiamo una divergenza. Capita, non sempre di può essere d'accordo
I punti per cui Israele sbaglia ed è votato all' autodistruzione sono due : uno non hanno saputo creare un rapporto di buon vicinato sfruttando decenni di superiorità militare nei confronti dei propri avversari , due la risposta militare spietata che sfocia nella pulizia etnica non paga genera solo nemici votati al martirio : quel bambino con il ginocchio spappolato se sopravvive sarà il prossimo assassino stupratore e macellaio di donne e bambine che Israele e l' Occidente noi compresi dovrà affrontare .
Quel bambino una volta adulto non avrà problemi nel massacrarmi senza pietà in un mio futuro viaggio in medio oriente oppure qui in Italia mentre spensierato parlo in piazza del più e del meno , chi lo sa .
Queste considerazioni sono banali , non ci vuole la testa di Mazzini per arrivarci , solo una manica di mono maniaci estremisti pesantemente ideologizzati comunemente detti nazisti non riesce a capirlo .
Israele non è fatta da nazisti , ma purtroppo la sua classe politica oggi risponde a tale classificazione anche perché una ventina di anni fa chi finalmente aveva capito che il futuro di Israele passava giocoforza attraverso una normalizzazione dei rapporti con gli arabi è stato ammazzato .
Pessima abitudine quella di Israele di massacrare i propri compatrioti che affermano cose giuste , oggi come 2000 anni fa.
#253 redazione e ci preclude la possibilità di vedere un film come si deve al cinema che ce ne sarebbe tanto bisogno .
Per esempio, se dopo 100 commenti tutti uguali non avessi buttato un sasso nello stagno la discussione non sarebbe neppure nata.
#
Purtroppo è così, gli esami non finiscono mai e non so se sia stato giusto o sbagliato lanciarlo onde perseguire un "vitalizio" punto di vista.
#213 giusepp
Considero questo grave, un forum così è un forum malato
#
Doc grazie sia per la diagnosi sia per la cura.
Come ho dimostrato nel mio #232 Israele ha prima distrutto le centrali energetiche di Gaza e poi li ha "aiutati" attraverso le loro centrali più vicine.
Supponiamo che San Marino pullili di terroristi antiitaliani che fanno in attentati a Rimini dal 1948. Se noi li bombardassimo per distruggere le loro centrali energetiche e radessimo al suolo mezza San Marino per eliminare i tunnel e i terroristi nei tunnel cosa scriverebbe la stampa internazionale, americani compresi?
TUTTI E A PRESCINDERE.
Io vertice politico/militare posso decidere di bombardare un ospedale perche' c'e' dentro un terrorista.
Ci sono anche 1000 innocenti, ma fa niente, perche' io ho il diritto di difendermi (sic).
Oppure posso decidere, dato che ci sono 1000 innocenti, di non bombardarlo. Ho diverse opzioni. Se posso aspettare aspetto. Posso monitorare la situazione e colpirlo quando i civili non sono esposti, ecc. Decido di mandare una squadra speciale. Risultato, uccidono il terrorista e 10 civili.
DOMANDA
I 990 civili morti di differenza, su che conto li metti?
Allarga la bomba e ripeti la domanda.
Oppure metti un limite alla mia licenza di uccidere tutti.
DOMANDA 2: I giornalisti e le loro famiglie li hanno colpiti per caso?
Ti faccio un esempio banale e semplice semplice.
Mi sveglio una mattina e faccio fuori la moglie di tizio.
Tizio resosi conto dell'infausto accaduto, decide di far fuori 10 donne (sposate e non) della città.
Secondo la tua logica i parenti delle vittime metterebbero sul mio conto tutte quelle morti?
Hai un modo strano di ragionare. Non funziona affatto così.
E poi devi avere l'onestà intellettuale di ammettere che neanche l'altro criminale hamas si è svegliato una mattina decidendo all'improvviso -come un fulmine a ciel sereno- di commettere l'attentato.
O no?
L'odio porta odio. E' un loop che che va avanti da oltre 70 anni.
OGNI MORTO APPARTIENE AL SUO ASSASSINO.
Edit:
Non ascolto telegiornali da anni proprio perché trovo oltraggioso essere preso per il culo a questa età, con moglie e figli.
I professionisti della disinformazione non perdono occasione per chiamare questa carneficina una "guerra sacrosanta contro Hamas"!
Ovvero, stanno passando l'ennesima guerra israele-palestina (l'ennesima carneficina) come una guerra israele-hamas. Ma intanto sono i bambini ed i civili che muoiono.
Essere preso per il culo anche da te qui dentro su LC non è il massimo delle aspettative.
www.youtube.com/watch?v=MBNpSvwnxHo
t.me/buffonatedistato/7031
"Questo è il libro di Adolf Hitler, Mein Kampf, che è stato tradotto in arabo" .
Il presidente Herzog ha definito Mein Kampf non solo il libro che portò all’Olocausto e alla Seconda Guerra Mondiale, ma anche il libro che vinse le elezioni di Hitler.
Azz, pensare che ce lo avevo anch'io.
Questi sono malati dentro la scatola cranica.
"Chiedo la fine immediata dei combattimenti nella Striscia di Gaza
Le ostilità a Gaza stanno colpendo gravemente gli ospedali e infliggendo perdite orribili ai civili e al personale medico"
Intanto... t.me/lantidiplomatico/29809
Hadeel Abdel Aziz, attivista Giordana dei diritti umani , restituisce il Premio Internazionale delle Donne del Coraggio, assegnatole dal Dipartimento di Stato Usa alcuni mesi fa
“Il governo irlandese deve prendere l’iniziativa e deferire Israele alla Corte penale internazionale… e rimandare a casa l’ambasciatore israeliano!”
Il consigliere per la sicurezza nazionale Sullivan ha affermato che gli Stati Uniti non vogliono vedere conflitti armati all'interno degli ospedali di Gaza e non vogliono vedere sparare a persone innocenti.
Beh, se non vogliono vederli basta chiudere gli occhi. Mentre per vederli basta aprirli.
Comunque anche Macron ha chiesto il cessate il fuoco.
Ma Bibi dice che nessuna pressione esterna puo' fargli cambiare i piani.
Olaf tiene duro:
Il cancelliere tedesco Olaf Scholz afferma di respingere un cessate il fuoco immediato e sostiene che un cessate il fuoco "permetterebbe ad Hamas di riprendersi".
E' un po' che non si sente il PM scozzese che aveva la suocera a Gaza.
Chissa' forse e' riuscito a portarla a casa e adesso tiene un profilo basso.
“E se vado io chi cura i miei pazienti?
Non siamo animali!
Abbiamo il diritto di ricevere un’assistenza sanitaria adeguata”.
Il dottor Hammam era un chirurgo, è stato ucciso oggi insieme a suo padre da un attacco criminale israeliano a Gaza.
Tutto sul conto di Hamas, certo.
Uno dei medici più eminenti di Gaza, il dottor Hamam Allouh è stato ucciso oggi insieme alla sua famiglia a seguito di un attacco aereo israeliano sulla sua casa..
sulla sua casa
sulla sua casa
sulla sua casa
odysee.com/@BorderNights:4/CAROTENUTO-PALESTINA:7
Siamo diventati tutti antifascisti quando abbiamo iniziato a perdere la guerra.
D.Risi