Con l'informazione non si scherza. Ora che c'era la possibilità di avere un professionista veramente indipendente alla presidenza della RAI, il PD e Berlusconi si sono immediatamente alleati per bocciare la sua nomina.
Eppure Foa non è certo definibile come uomo di sinistra. A Berlusconi dovrebbe far piacere che a presiedere la RAI ci vada uno che si è formato sulle pagine del Giornale di Montanelli.
Ma Foa non è controllabile politicamente, e questo deve aver fatto molta paura sia a Berlusconi che ovviamente a quelli del PD.
Forse, invece di valutare se in futuro potremo avere l'elezione diretta del presidente della repubblica, conviene valutare se non sia il caso di eleggere direttamente i vertici della RAI. In fondo la RAI è la televisione "pubblica" per definizione. Perchè non dovrebbe essere il pubblico a decidere chi la dirige?
Massimo Mazzucco
.
Come hanno fatto, anche alleandosi, pd e B a bocciarlo?!
guardati il filmato bagnato di messora
ti spiega tutto
www.youtube.com/watch?v=x7d8qqsfKms&t=14s
il vero motivo per cui Foa è stato bocciato da Fi (il pd non conta un cazzo in questa vicenda) è semplicemente di natura politica
tradotto berlusconi vuole delle concessioni di qualche tipo per quei voti
Berlusconi vuole la direzione di uno dei TG RAI.
Non è un segreto.
www.ilfattoquotidiano.it/.../#cComments
"Prendo atto con rispetto della decisione della Commissione di Vigilanza della Rai. Come noto, non ho chiesto alcun incarico nel Consiglio che mi è stato proposto dall'Azionista. Non posso, pertanto, che mettermi a sua disposizione invitandolo a indicarmi quali siano i passi più opportuni da intraprendere nell'interesse della Rai."
Concordo, vedrei un ballottaggio con il marito di maurizio costanzo....lol
Fossero queste le trattative io glielo lascerei anche scegliere,perche' i canali strategici sono due: rainews24 e rai storia, con il primo hai il controllo dell'informazione in tempo reale,con il secondo avendo un direttore serio e storico di professione (non paolo mieli!!! ), hai la possibilita' del lavoro lento e certosino per riportare la storia nei canali giusti e la possibilita' di dare spazio anche agli storici cosidetti "alternativi".
IN RED WE TRUST
Premesso il rispetto per la signora in questione. Se volevi dire che se potesse scegliere il pubblico ci troveremmo eletto un personaggio mainstream posso essere d'accordo. Tuttavia, la questione che si pone (Foa saprebbe rispondere molto bene), è come e da chi e perché vengono scelti i personaggi mainstream.
(ansa)
"Le regole sono regole. Se la Vigilanza non ratificherà l'elezione di Marcello Foa alla presidenza della Rai, il medesimo Foa - in quanto consigliere anziano - continuerà a presiedere il cda Rai fin tanto che in Vigilanza non si sboccherà la situazione", dice Gianluigi Paragone, senatore del M5S con un passato da vicedirettore di Rai2 oltre che di conduttore di varie trasmissioni nella tv pubblica e privata
www.repubblica.it/.../paragone_rai_foa-203116314
Speriamo vadano ad una rottura definitiva in questo modo avremmo 2 piccioni con una fava.
Foa alla presidenza della Rai per i motivi descritti da messora in basso
e una vera legge sul conflitto d'interessi per spazzare via tutti i poteri circolari presenti in Italia (o almeno la gran parte).
Non sono d'accordo. Principalmente perchè uno dei tg dovrebbe andare all'opposizione, cosa che quando c'era Renzi non è avvenuta minimamente per esempio, ma Berlusconi non può essere definito "opposizione" formalmente anche se obiettivamente lo è. Ed inoltre Berlusconi non ha certo bisogno di un altro canale a sua disposizione ha già una sfilza di canali spazzatura per diffondere falsità. Che gli dai anche la rai che in questo momento serve per ripristinare un pò di pluralità?
Non so... in questo momento Salvini (volendo) potrebbe approfittarne per mollare la zavorra perchè molti non l'hanno votato, nonostante il programma buono, proprio per la sua alleanza con Berlusconi.
hai capito brà
tradotto : non mi scucite un baffo
I tg classici quelli dei canali 123 stanno diventando obsoleti e l'informazione in tempo reale viene mandata in onda tramite rainews 24 anche nei canali generalisti,che si dovrebbero adeguare al notiziario ufficiale,quindi berlusconi con il tg1 delle 13 o delle 20 cosa dovrebbe dire? Si dovrebbe adeguare oppure avere spettatori di area pd e fi e allora? Cosa cambierebbe? Quelli sono irrecuperabili ma fortunatamente stanno diventando minoranza, avendo il pieno controllo dell'informazione anche un canale mainstream darebbe notizie di informazione vera,berlusconi in rai c'e' dal 1994 e non e' mai andato via, non solo i programmi e i tg sono fotocopia rai/mediaset ma anche la scelta dei format la decide lui costringendo da anni la rai a rincorrerlo, con il cambio di gestione verrebbe fortemente ridimensionato ,quindi ho l'impressione che non si tratti solo di avere un tg.
IN RED WE TRUST
Non sono d'accordo.
I tg classici non li guarda nessuno perchè fanno schifo e sono troppo faziosi. Sistemali e avrai a tua disposizione un'arma potentissima d'informazioni contro il mainstream. Non devi pensare ai canali come sono diventati negli ultimi 40anni, ma come potrebbero diventare. Berlusconi deve scomparire anche perchè senza l'alleanza con la Lega il governo potrebbe finalmente fare la legge sul conflitto d'interesse e ripristinare un pò la situazione senza controllo.
sfatiamo questo mito
non paghiamo il canone e poi che succede?
Il controllo della RAI è importante non soltanto per l'informazione.
Penso a tutto il resto, ai vari format, alle serie di sceneggiati che non hanno fine, ai talkshow dove lo spazio maggiore viene occupato dalle opinioni dei conduttori, ai programmi di intrattenimento, ecc., quelli si, seguiti da milioni di persone. Programmi, di infimo valore culturale, attraverso i quali vengono veicolati i modelli di comportamento politicamente corretti.
Quello che PD, LeU e FI stanno ostacolando è l'inversione di rotta (che certamente ci sarebbe) che, alla lunga, vanificherebbe quanto fatto negli ultimi decenni per l'annichilimento della popolazione.
Non avrei saputo dirlo meglio... ed era quello che volevo far comprendere, si vede che il caldo mi sta abbattendo.
no ragazzi è veramente terribile sto caldo.
bevete tanto a costo di pisciare ogni 10 minuti è l'unico vero modo per far alzare la pressione in maniera sana
Io oggi sudo anche solo a respirare... pesante.
Odio l'aria condizionata, ma in certi momenti cederei.
Mi dispiace dovervelo dire ma nel pomeriggio il caldo dovrebbe aumentare.
ARULA, ho letto il tuo commento dopo aver inviato il mio: chiarissimo.
In altre parole, lottano fra loro per arrivare al 2%.
Non so come tu possa considerare Rainews "strategico". (Rai storia poi non ne parliamo: non fanno news, ad hanno un pubblico interamente di nicchia).
Mi auguro a questo punto che 5 Stelle e Lega non votino MAI nessun altro.
Chi di voto ferisce, di voto morisce.
"L'elezione di Foa rappresenta un passo indietro nella costruzione di un paese democratico svolto dalle sinistre in questi ultimi anni. L'Italia è capofila in occidente per aver saputo costruire una democrazia perfettamente bilanciata e questo è stato possibile il 4 marzo, anche per merito soprattutto di PD e FI. Forse in tutto l'occidente non c'è un solo paese con un sistema che si può avvicinare a quello nostro, cioè un governo che governa ma che è perfettamente bilanciato dall'opposizione dei media.
Ora tutto questo rischia di essere distrutto da questo governo irresponsabile.
Chiediamo agli italiani di dire un forte no a questo scempio e colgo l'occasione per richiamare a raccolta tutti i dem e i rem perché il 2 novembre ci sarà una grande manifestazione per dire un forte no!.. no al mediaevo!"
IL bue che dice cornuto all'asino.
Se si comincia a fare informazione vera le percentuali salgono di sicuro e poi le basse percentuali indicano che sempre meno gente guarda i notiziari e la tv in genere,lottano fra loro non proprio visto che tutte e tre le reti danno le medesime notizie,nel medesimo modo e mandano la pubblicita'quasi nello stesso momento,la gente mica e' stupida se ne accorta del giochetto e li ripaga guardandoli sempre meno,resto della convinzione che l'informazione in tempo reale se supportata dalla verita' rimane la sola, farla diventare ancora piu' strategica sta' a chi fa' il mestiere seriamente,ovvero il vero giornalista (Chiesa,Messora,Grimaldi) e chi piu' ne ha.....
Il medesimo discorso si puo' fare con rai storia, canale di nicchia perche' voluto di nicchia,specialmente dal signor mieli,il quale lo ha fatto diventare un canale dedicato alla shoah! Discorso differente se si cominciassero a far intervenire gente come Fasanella, Solange Manfredi ,Biglino,Mazzucco ecc.
Tentare non nuoce visto che hanno riempito i canali rai di spazzatura umana e ideologica, nessuno si aspetta le masse davanti al video,ma se la politica dei piccoli passi non la capiamo noi chi altri?
IN RED WE TRUST
perchè Foa è il membro piu anziano che ora fa le veci del presidente della RAI?
sta li per caso? .... mmm ...per meriti ? mmm.....
non stiamo parlando di una proposta di presidenza della rai a giulietto chiesa o a maurizio blondet eh ?
ma di qualcuno che era immerso nel sistema precedente fino alle orecchie
o se non altro di qualcuno che viene nominato dal un cda comunque del sistema precedente
veramente saprà dare una vera svolta di contenuti giornalistici alla RAI, obiettivi e onesti?
tutto può essere ma ho una riserva o meglio sono scettico sul gridare al miracolo di un eventuale presidenza di Foa.
questi sono i nomi del 2017
rai.it/.../...
e questi quelli del 2015
www.ilfattoquotidiano.it/.../1934570
è entrato il 30 giugno?
repubblica.it/.../...
Tanto ormai tutto é caciara
Viva lo stato del kekistan
Certo. E' per questo motivo che la Lega non è scesa a patti col nano mafioso. Il coltello dalla parte del manico ce l'ha sempre avuto il Governo, essendo Foa il membro più anziano del CDA.
Al nano mafioso è stata data la scelta se far parte del gioco anche contando poco, oppure ritirarsi sull'Aventino col cazzaro.
E il nano ha scelto quest'ultima strada, che porrebbe essere il vagito di un'alleanza ufficiale PD-FI, oltre a quelle non ufficiali viste finora.
Forse il nano conta comunque di poter ricattare Salvini in qualche modo...è l'unica spiegazione per un comportamento del genere che altrimenti sarebbe da kamikaze
Ma infatti ho scritto proprio quello,non solo dei tg classici ma anche di quelli news,rispondendo a Redazione.
IN RED WE TRUST
Da quanto ha spiegato Paragone si tratterebbe di anzianità anagrafica, non di servizio.
Comunque ragazzi: il CDA funziona, l'AD Salini è in sella, il Presidente è Foa (anche se solo facente funzione, per ora).
Direi che c'è motivo per festeggiare, no?
quello che volevo dire , molto tra le righe, è che se si è trovato da giugno, ho il vago sospetto che è da giugno che lega e 5s avevano quest'idea. se così fosse tanto di cappello. Infatti sembra così perchè nella formazione 2017 non compare e il rinnovo era da farsi a giugno di quest'anno....dopo il 4 marzo fatalità.
infatti....dovrebbero iniziare a trovarsi un lavoro molti giornalisti
speriamo presto!
Qualcosa di sicuro c'è che non sappiamo.
Cosi' ti rinfreschi un po',per la verita' ci rinfreschiamo tutti.
IN RED WE TRUST
Potere al Popolo supera Liberi e Uguali, nell'ultimo sondaggio
www.ilfattoquotidiano.it/.../4528492
www.ilfattoquotidiano.it/.../4530800
"Pd, Boschi: “Serve un congresso, Martina guida il partito perché era vicesegretario”"
Ottimo: quando è ora di congressi il cazzaro vince facile. Del resto Gentiloni non ha l'indole del capetto, che da quelle parti chiamano "Leader".
Ma anche Maria Etruria potrebbe perdere abbastanza voti se dovessero nominarla a capo del PD. Quasi quasi mi piacerebbe vederla candidata a nome del cazzaro.
Anche questo mi sembra di averlo scritto...
Post 23
IN RED WE TRUST
Grazie starburst3, ma più che rinfrescarmi... solo invidia.
Per fortuna c`e` gente che si informa e studia in altri modi e questa strategia non ha pienamente funzionato, anche se c`e` tantissimo lavoro da fare a partire da informazione, scuola ed educazione.
Se veramente lasceranno lavorare Foa vedrete che le cose cambieranno in RAI, spero e credo che si faccia anche piu` cultura oltre a dare quella informazione vera e senza bandiera che e` il minimo che un servizio pubblico dovrebbe garantire e che non abbiamo da almeno 20 anni.
Questo potrebbe essere un cambiamento epocale: ricevere la giusta informazione rende la gente consapevole, e se si e` consapevoli si prendono le giuste decisioni.
Non festeggio ma tengo le dita incrociate.
Da Ticinese, sono stato un abbonato in passato e leggo da anni il Corriere del Ticino. Ora, non è che da quando Foa è entrato nella dirigenza del quotidiano tutti gli articoli sul giornale abbiano preso a rispecchiare le sue idee. Specialmente sulle notizie di agenzia, talvolta vi si leggono ancora oggi delle teorie che rispecchiano la narrativa e le fake news dei poteri che detengono l'informazione in occidente. Ma è il miglior giornale svizzero in lingua italiana, senza alcun dubbio, secondo me. Ora è in crisi, perché la pubblicità e le inserzioni sono diminuite enormemente.
---
Ho il dubbio che se Foa restasse presidente RAI ad interim, i due alleati FI e PD farebbero dimettere un loro rappresentante dal Consiglio d'Amministrazione e vi farebbero entrare (come ho letto su un commento nell'ultima pagina di Blondet) Gianni Minoli, Piero Angela o Giuliano Ferrara, che sono più vecchi di Foa.
---
Facendo il Presidente ad interim, Foa prenderebbe, pare, solo lo stipendio da membro di Consiglio di amministrazione. Non male (credo di aver letto che sia sui 60-70 mila Euro lordi) ma corrispondenti allo stipendio lordo di un infermiere o di un poliziotto in Svizzera, per fare un paragone. Avrebbe quindi una perdita finanziaria considerevole.
---
Un'altra cosa che forse qui non è stata rilevata. Per dimostrare quanto siano democratici, PD e FI non hanno permesso ai loro rappresentanti nella commissione di vigilanza di votare. La paura era che qualcuno, nel voto segreto, votasse ugualmente Foa. Questa si chiama democrazia!
Impossibile riproporre stesso nome in Commissione Vigilanza
ansa.it/.../...
Scusa cosa c'e' da capire? E' cosi' chiaro.....Hai presente l'anguilla? Comunque cerchi di prenderla lei sguscia e ti esce dalle mani, cosi' il maionese, con tecniche di andreottiana memoria.....potremmo......vedremo.....DIPENDE....Lui e' il perfetto allievo della vecchia scuola DC. Dire e non dire nulla, affermare qualcosa e l'esatto contrario, far credere e porre in dubbio, dichiarare e negare.
Mi meraviglio che ancora ti poni certe domande.
Ah ok... pensavo fosse un problema mio.
Starburst3, condividiamo anche il 3... repetita iuvant!
inoltre, anche Travaglio faceva parte di quel Giornale di Montanelli............ (anche se, lui, non ha mantenuto un suo blog nella versione online).
PD e FI hanno semplicemente aderito alla causa tanto perorata del "sinistra e destra non esistono più", quindi decidono non più in base alla "ideologia" (se/quando l'hanno fatto...), ma all'aderenza o meno rispetto alle istutuzioni nazionali e sovranazionali a cui aderiamo. Se uno si presenta (non che sia tutto rientrante in questo caso) come no-euro, sovranista, filo-russo, e per lo più contrario alla loro storia (il PD in quanto centrosinistra, FI in quanto lontana dal pensiero di Montanelli), è altamente probabile che non lo appoggino...
Su LeU non ho capito perché ci si aspettasse un voto a favore. Poteva certo votarlo per motivi professionali, ma mi sembra che nessuno (neanche M5S e Lega) lo votava SOLO per motivi professionali, ma per le idee che giustamente porta avanti in quanto sue idee.
Poi oggi l'emendamento di LeU sull'art. 18 rientrante è stato affossato da Lega e M5S, che pure alle elezioni dicevano di volerlo ripristinare. Ma probabilmente, non essendo nel contratto di governo, QUESTO (a differenza di altro) NON si può fare, perchè la Lega non vuole (rappresentando forse medie e grandi imprese, altro che lavoratori, operai ecc...).
In questo caso il PD ha fatto, pur deridendo la maggioranza per motivi concreti, la solita figura barbina, perché l'art. 18 l'hanno abolito loro (anche loro spesso imprenditori, infatti, e i lavoratori non li hanno mai, coerentemente, rappresentati).
Allora mettiamola così: LeU non ha sottoscritto il contratto di governo, quindi non ha votato quello che votavano gli aderenti al governo.
Quindi (che siano maggioranza o "opposizione") non aspettiamoci scelte sulla base del tanto odiato schema destra/sinistra, e nemmeno su aspetti di merito o professionali, ma semplicemente del tornaconto politico del giorno per giorno specifico, del salvarsi la faccia retroattivo, e della simpatia elettorale.
Provo la mia interpretazione Democristiano/Italiano.
Devi leggere tra le righe:
1) Ha detto che sarà il CDA a decidere cosa fare.
Tradotto:
Foa è stato deciso e Foa rimane. Ma se qualcuno nel CDA vuole rimangiarsi il voto già dato (e cambiare lavoro), faccia pure.
Se ci fosse un altro candidato o un'altra soluzione, non avrebbe "passato la palla" al CDA
2) Ha detto che se poi si dovesse tornare col nome di Foa bisognerà avere un accordo già fatto
Tradotto:
Quando/se il nano mafioso cambierà idea su Foa, ALLORA si tornerà a votare. Salvo, naturalmente, diverse indicazioni del CDA (campa cavallo)
In pratica si nasconde dietro le decisioni "autonome" del CDA e la commissione voterà solo quando si sarà sicuri che voti come vuole il governo.
Rimangono solo da vedere gli assi nella manichetta del nano. Ma Di Maio & Salvini non mi sembrano affatto stupidi e se sono arrivati a questo punto avranno anche loro le loro carte da giocare.
E una potrebbe essere proprio Foa: tu nano non pubblichi certi documenti e la RAI non si occupa di te come dovrebbe.
Credo sia ormai chiaro il punto: esiste una aristocrazia che da decenni è al potere in italia, che sa che per serbare il potere deve controllare i media affinché pervertano la realtà in toto: scientifica, economica, sociale, etica.
Si pensi solo alla questione dei cosiddetti "migranti".
Con lo scorso governo si era arrivati al paradosso che le due forze di destra e sinistra, pur di non lasciar andare al potere i “populisti” del 5S si erano alleati ed erano andati a governare insieme, salvo poi mantenere, nella facciata, le immagini di forze politiche contrapposte.
Con la manovra di oggi Berlusconi e FI hanno gettato definitivamente la maschera: accettare che Foa andasse alla presidenza della Rai era un tischio troppo grande, non si poteva permettere, e “forte” del suo ruolo di garante (in forza alle opposizioni) ha bocciato la sua nomina.
L’errore di FI è plurimo perchè:
Marcello Foa non è certo un uomo di sinistra: formatosi alla scuola di Montanelli, per molti anni a “Il Giornale” di Berlusconi (il fratello, e vabbeh…)
Bocciando la candidatura di Foa è evidente che non tollerano che un indipendente, amante della democrazia e della verità, vada in una posizione così cruciale per la democrazia (vedi post precedente: “Le Perle di Marcello Foa”);
Come spiegato da Messora, potrebbe essere anche una mossa inutile: in assenza di un presidente, per lo statuto Rai le funzioni di presidente vengono svolte dal vicepresidente; che viene eletto dal CdA e, in assenza di accordo, viene nominato il più anziano fra i membri del consiglio: quindi, guarda caso, ancora una volta Foa.
Quindi, con una mossa del tutto inutile ai fini del risultato finale, FI non avrebbe fatto altro che rendere manifesto ciò che per anni, per decenni forse, avevano tentato di mascherare: che il vero dibattito politico non è fra destra e sinistra, che in realtà sono d’accordo su tutti i temi importanti, ma fra chi vuole gli interessi di pochi e chi invece cerca il Bene Comune (spregiativamente etichettati come “populisti”, nella speranza che, con un appellativo spregiativo, qualcuno si senta offeso).
Alle ultimi elezioni PD e FI sono stati entrambi sonoramente trombati. Se, come scrive anche Blondet, stanno pensando di mettersi insieme per provare a tornare al potere, scopriranno che i tempi in cui l’informazione faceva il bello e il cattivo tempo, perchè non c’erano alternative, sono passati.
Oggi c’è internet. E loro non se ne sono ancora accorti.
www.enricaperucchietti.it/blog/
Non posso poi esimermi dal fare i complimenti a Wikipedia che ha celermente (ossia negli ultimissimi giorni) aggiornato la pagina di Marcello Foa, aggiungendo la sezione "Controversie"..
Orwell a questa Italia odierna tu, con "1984", ci fai un baffo...dilettante..
www.youtube.com/.../
quifinanza.it/.../214800
Quali poteri ha il Presidente della Rai, in seguito alla riforma della tv di Stato del 2015?
Il Cda elegge formalmente uno dei suoi componenti alla presidenza, dopo il sì dei due terzi della Commissione di Vigilanza Rai. I poteri del Presidente sono di fatto limitati alle “relazioni esterne e istituzionali” e alla “supervisione delle attività di controllo interno”.
Il Presidente potrà essere licenziato dal CdA, se anche i senatori e i deputati della Commissione daranno il loro assenso.
Cosa non può fare il Presidente della Rai?
Il ruolo del Presidente della Rai si differenzia da quello dell’Amministratore delegato, ex Dirigente Generale. In seguito alla riforma voluta dal governo Renzi nel 2015 infatti, l’ex Dg, ora diventato Ad, ha acquisito “super poteri“, tanto da superare quelli del Presidente. Il Presidente non può infatti nominare di sua iniziativa i “direttori delle reti televisive, dei canali e delle testate” giornalistiche, né può assumere e promuovere dirigenti e giornalisti di ogni grado, decidendone la collocazione in azienda. È, di fatto, un Presidente di garanzia.
La presidenza è spesso una carica rappresentativa più che esecutiva...
quindi è l'Amministratore delegato che tiene il timone?
chi sa come siamo messi con quello attuale?
Per effetto di una novità maturata negli ultimi mesi:dopo le “istruttorie” della Corte dei Conti e dell’Autorità anti-corruzione è maturata, di fatto, l’impossibilità di poter attingere, per il ruoli di direzione nelle Reti e nei Tg a professionisti che non siano negli organici Rai.
www.lastampa.it/.../pagina.html
cito:
La proposta di Marcello #Foa – o, in subordine, quella di Giampaolo Rossi – come Presidente della #RAI ha letteralmente dell’incredibile e rappresenta appieno le volontà del nuovo regime italiano, perché di questo si tratta.
semplicemente Grillo riproponeva quello che era l'obiettivo iniziale del M5S sulla Rai: una sola rete senza pubblicità.
Ma ciò non è nel programma di governo.
un tempo erano l'innovazione; ora sono divenuti conservatori.
un tempo erano anticlericali; ora abbracciano la chiesa.
che fossero già allora filo giudaici non ci piove, ma che adesso rivendichino in qualche modo la cristianità (come contraltare all'islamismo...), non mi quadra. boh!
la bonino non mi garba. cicciolina ha fatto il suo tempo. beata.
e ciularono felici e contenti...
puttanieri!
C'era più televisione in una puntata di studio uno che ora in cinque anni di programmazione.
Molto interessante... la persona di cui non dice il nome all'inizio è quel mostro di Jacques Attali...
www.youtube.com/watch?v=2qNFE8_rwBo
Grazie, Peonia! MOLTO interessante: da vedere!
non mi è piaciuto quando dice che Putin avvelena gli avversari.... sarà pure stato, forse, ma gli altri che fanno??? inoltre Putin non è un qualsiasi "leader politico" come gli altri...
( e non solo..)
Roma - per Byoblu, servizio di Eugenio Miccoli
youtu.be/HMO5RbgWy0E
IL “SOVRANISMO” NON ESISTE. È UNA TRUFFA SEMANTICA - Paolo Maddalena
Invece non ha detto niente. Questo è strano. Cioè, ha preferito passare per uno che non informa Berlusconi, anche se in realtà l'aveva fatto?
Ecco l'intervista odierna a Salvini: alla domanda della giornalista fa intendere che l'accordo vi fosse...:
youtu.be/jlgf6oqL6zA?t=190
Finito di vedere intorno alle 15 e sebbene la durata di 46 e 04, trasferendo appunti, impiegai più di un ora; preferii non inviare gli appunti ma questo si ribellò:.
Se la percezione non m'inganna io mi sopravvaluto, stimo forse anche troppo Foa.
Mi ingannerà anche lui, pazienza, anche io avrei agito (26... circa in poi) allo stesso modo.