Dopo la clamorosa sconfitta dei 5 stelle, inizia la caccia al colpevole. C'è chi dice che il sud non è tornato a votare in massa, "perchè ormai il reddito di cittadinanza l'abbiamo avuto". C'è chi dice che i 5 Stelle hanno pagato il tradimento sui vaccini, poichè la fetta di elettorato free-vax sarebbe molto più grossa di quello che si immagina. C'è chi dice che i 5 Stelle hanno pagato i vari voltafaccia, sulla TAP, sugli F-35, sull'uscita dall'Euro ecc.
Ma nessuna di queste motivazioni può spiegare un crollo così verticale del supporto elettorale nell'arco di un solo anno. Non dimentichiamo infatti che il 4 marzo 2018 ben 9 milioni di italiani avevano votato cinque stelle, mentre oggi, ad un solo anno di distanza, quella cifra si è praticamente dimezzata. Nessun elemento singolo può giustificare una debacle così clamorosa.
In realtà non è possibile capire il tonfo dei 5 Stelle se non si tiene in considerazione il motivo originale per cui avevano avuto successo in primo luogo.
I 5 Stelle infatti non si erano presentati come una forza politica, ma con una forza morale. Di fronte ad un mondo trasversale fatto di corruzione, di inciuci, e di schiene che si piegano docilmente al potere delle lobbies, era comparso dal nulla un movimento di persone che metteva al primo posto i principi più alti, la centralità dell'individuo e la dirittura morale.
I 5 Stelle promettevano di cambiare l'Italia non perchè promettessero soluzioni specifiche, ma perché loro erano diversi. Non promettevano di cambiarla semplicemente perché avrebbero comprato meno F-35, perché avrebbero bloccato le inutili grandi opere, o perché ci avrebbero portato fuori dall'euro, ma promettevano di cambiarla perché tutte queste cose erano figlie dei sani principi morali che loro rappresentavano.
Quando nove milioni di italiani li hanno scelti, hanno scelto una politica fatta di sani principi morali, prima ancora che una politica fatta di scelte singole. Ci si aspettava che da questi principi morali scaturissero delle decisioni che sarebbero sempre state riconducibili a ciò che è giusto, ciò che è sano, ciò che è superiore.
In altre parole, i 5 Stelle hanno promesso l'impossibile. Perché è impossibile, in un mondo di corruzione, arrivare con la lancia in resta e mettere fine a questa corruzione. Una cosa è gridare "onestà", ben altra è applicare questa onestà una volta che si è scesi in campo. Perchè l'onestà non è solo quella di chi non ruba, ma è anche - e prima di tutto - onestà intellettuale. Onestà rispetto a ciò che sei, rispetto alle tue idee e ai tuoi principi.
Quando ti trovi a combattere faccia a faccia con il drago nero ti ci devi avvicinare, e avvicinandoti inevitabilmente resterai ferito. E man mano che accumuli ferite cominci ad evitare le sue mosse, cominci a cercare un nascondiglio, cominci a indietreggiare. Cominci a esitare. E ogni volta che indietreggi, dimostri ai tuoi sostenitori di non essere in grado di fare quello che avresti voluto.
Non c'è bisogno di essere in malafede per andare incontro a queste piccole sconfitte quotidiane. È sufficiente confrontarsi fisicamente con il drago nero, partendo dal presupposto sbagliato di poterlo sconfiggere con un colpo secco al cuore, mantenendo intatta la tua onestà morale.
E il pubblico che viene a vedere lo spettacolo non è mai un pubblico riconoscente. Nel momento in cui vede che indietreggi, ti volta lui stesso la faccia e di te non vuole più sentir parlare.
L'errore dei 5 Stelle è stato molto semplice: promettere l'impossibile.
Nel momento stesso in cui hanno detto "apriremo il Parlamento come una scatola di tonno" hanno segnato il loro destino. Nulla in questo mondo si apre "come una scatola di tonno". L'unico modo di procedere, nel mondo complicato di oggi, è quello di tenere i tuoi principi morali come unica stella polare, anche a costo di dover tornare all'opposizione. Allora sì che la base li avrebbe sostenuti comunque.
Ma nel momento in cui rinunci a tuoi principi morali, perchè vuoi restare al governo a tutti i costi, hai già perso la tua partita.
Massimo Mazzucco
Mettetevi d'accordo su come sia cresciuto il 5S, dato che qua dentro c'è l'ala del "è nato dai poteri forti, fa parte dei poteri forti, bla, bla, bla" e quella del "è nato dal basso, per strada, comizi, bla, bla, bla", dopodichè il consenso dal giorno del voto ad oggi, lo azzerri con i media, com'è anche successo. Pensala come ti pare, a me non c'è bisogno che rispondi con i tuoi elenchi e liste, dato che continuare a postare qua dentro, soprattutto a rispondere a te, equivale a cancellarsi le impronte digitali sulla tastiera.
Quella che tu chiama "sostanziale", su questa terra non è mai esistito e mai esisterà! Mi chiedo per chi tu abbia votato in passato, perchè con la tua purezze ideologica, nulla è mai stato votabile e meno ancora lo sarà in futuro. Non si passa dalle sabbie mobili fatte di merda putrida, alle spiagge dei caraibi fatte di sabbia bianca e fine; di mezzo ci sono migliaia di chilometri di oceano da attraversare a nuoto!
I media hanno contribuito in modo sostanziale a questo crollo riuscendo a portare lo scontro come nel passato: pseudodestra (temi sulla sicurezza, anti-immigrazione, ...) contro pseudosinistra (pro-immigrazione, allarme fascismo, viva l'€uropa ...).
Confrontare il danno che questi infami hanno fatto al M5S un anno fa e ora non è corretto, in quanto i contesti non sono neppure simili.
Un anno fa il M5S era, dal punto di vista governativo, completamente vergine e quindi molto interessante da votare per molte persone (parte delle quali distanti dai suoi principi), perlopiù un voto di protesta, poco solido.
Ad un anno di distanza si è riprodotto l'effetto Raggi, quelli che hanno votato all'interno di una spinta emotiva sono rimasti a casa o hanno optato per salvini (in misura molto minore sono tornati nel PD da cui provenivano).
Il disastro è stato amplificato da assurde promesse in campagna elettorale disattese (vedi ILVA,TAP e la non eliminazione della legge lorenzin) e altre realizzate in modo ben diverso da come erano state ideate all'origine (RdC in primis).
A seguire le figure penose fatte in €uropa dopo che si erano esposti dicendo che avrebbero ottenuto grandi risultati in termini di rispetto e concessioni.
Ma tu pensi veramente che il 33% degli italiani avevano votato per il 5S, per continuare a fare quello che la sinistra aveva fatto negli ultimi 10 anni? Altro che vaccinazioni, altro che 17%! Se vuoi fare qualcosa per gli africani e per l'Africa, lo devi fare in Africa, bisogna combattere la Francia e la merda coloniale che ha messo in piedi in Africa, come avevano accennato i 5S, ma non hai notato quello che è successo? Una critica alla Francia su quello che fanno in Africa e sulle reali cause della migrazione e viene ritirato l'ambasciatore francese dall'Italia, Macron arriva di corsa su rai1 da Fazio con un monologo di 1h per rassicurare quanto siano bravi ed amici i francesi, e per ordinare agli italiani: fatevi cortesemente i cazzi vostri, dato che in Africa pretendiamo di fare quello che vogliamo!
E tu come pensi di risolverla, con Fico?
Belin mi era sfuggito (e mi sembrava strano, infatti, che non lo avessi proposto qui)
Beh, questa la risolvi togliendo Di Maio.
E' Di Maio che ha trasformato il M5S da partito pacifista a partito che condona i bombardamenti illegali di Usa Gb e Francia in Siria, alla faccia delle leggi internazionali e dell'art 11 della costituzione
E' Di Maio che ha la responsabilità di aver completato l'acquisto gli F35 quando pochi mesi prima gli attivisti avevano votato su Rosseou per non acquistarli.
Iniziamo a togliere Di Maio, poi se anche Fico dovesse piegarsi al colonialismo Usa/Gb/Francese, allora non val la pena votare nemmeno lui.
Li mandiamo là per rappresentarci e per fare la differenza, non per piegarsi ai poteri forti.
Non c'entra niente è un infiltrato esattamente come bertinotti oppure occhetto nel partito comunista.
Figo deve andare con la boldrini.
Io sarei per una linea dura alla di battista anche con tutte le contraddizioni in cui incorre.
Di maio concordo con Sertes ma non lo porterei così a sinistra come di vorrebbe
Se qualcuno mi spiegasse a sua volta come far correttamente apparire le anteprime dei video youtube...
.
Grazie mille amico.
Mentre gli altri sono impegnati a disquisire sul ''nulla'',ti ringrazio vivamente che,cogliendo la palla al balzo(vista la mia incapacità),hai pubblicato l'essenza che giustifica l'attuale stato di cose.
Grazie ancora,a buon rendere.
I soliti 4 gatti.
Ho utilizzato la funzione di inserimento Immagine (quinta da sinistra tra quelle presenti sopra la finestra giallastra per l'aggiunta dei commenti), inserendo l'indirizzo intero dell'immagine da pubblicare nella finestrella che si apre attivando detta funzione, come da istruzioni ("Inserisci URL completa all'immagine") e dando poi l'OK per completare l'operazione (l'immagine si vedrà ovviamente solo a commento pubblicato)...
Ciao, alla prossima!... (Italian Hikikomori
.
Ti ti rispondo con le parole di Mazzucco in persona!:
"...E' solo la centesima volta che lo ripeto : Dopo aver cliccato l'icona di Youtube, bisogna inserire SOLO la parte di codice che viene DOPO il segno uguale."
(IPSE DIXIT!)
500 commenti, nemmeno 4 gatti.
Siete convinti di essere milioni di no vax e free vax? Fondate un partito, al 1000% tutti i no vax e free vax vi voteranno, io incluso!! Fatelo prima possibile!
Grazie mille, estremamente autorevole ed anche istruttivo: non solo per far volume hanno messo anche le proposte future, ma hanno messo tra le cose fatte anche le cose di ordinaria amministrazione.
Grazie
A mio avviso l' unico modo di ribaltare i poteri forti è quello di rovesciare il tavolo come avrebbero dovuto fare i cinque stelle quando parlavano di aprire il parlamento come una scatoletta di tonno : paralizzare i lavori parlamentari , non presentarsi in aula , farsi sbattere fuori in massa , arrivare continuamente a nuove elezioni senza aver paura di non essere rieletti o di finire in galera o manganellati .
L' Italia doveva essere ribaltata fisicamente , non hanno avuto il coraggio di farlo ? Poco male ed avanti un altro .
Qualcuno così pazzo da ribaltare il paese prima o poi si troverà
Come è potuto accadere? Come è potuto accadere? E’ questa la domanda che molti sostenitori 5 Stelle – increduli – si sono posti di fronte alle prime proiezioni elettorali. Come è potuto accadere, che uno dei maggiori fenomeni politici degli ultimi anni – un movimento onesto, capace, venuto dal basso – abbia dilapidato tutti quei voti a distanza di un anno appena? Quasi la metà degli elettori cinquestelle (33%) non si è recato al seggio e se l’ha fatto ha preferito il suo alleato di governo.
Ora non sto qui a valutare tutte le ragioni politiche nel dettaglio, non è il mio compito. Ma deve essere accaduto per forza qualcosa in quel tragitto metaforico che va tra quello che hai fatto a come l’hai comunicato. Puoi essere il miglior politico del mondo, ma se nessuno lo sa, non lo sei. Un’affermazione che sembra banale ma che è vera al 100% e che ha influito nell’insuccesso M5s.
La grande falla della comunicazione 5 Stelle è stata avere tutti i media o quasi contro. Mi riferisco al sistema mainstream, con tutti gli attori che lo compongono, dai protagonisti fino alle figure minori: si va dai quotidiani, organi di stampa, ai personaggi televisivi, i notiziari radio-tv, i conduttori, i giornalisti, persino alcune particolari fiction o programmi di intrattenimento, forse possiamo escludere solo le previsioni del meteo. Voi mi risponderete: i 5 Stelle hanno sempre avuto i media contro, qual è la novità? La novità è che una cosa è avere i media contro quando si è all’opposizione, una cosa quando si è al governo. L’ostilità del sistema conta di più perché quando stai governando hai in mano la sorte di tanti milioni di cittadini.
Di Maio & C. hanno passato mesi a farsi definire ingenui, incapaci, sprovveduti, impreparati, ecc… Una narrazione così massiccia che come una goccia persistente ha scavato nella roccia giorno dopo giorno riuscendo a penetrare nell’opinione pubblica. Una narrazione a cui qualcuno ha creduto! E questo qualcuno non è andato a votare perché ha perso l’entusiasmo, o è tornato a votare Pd (quelli capaci) o Salvini (quello furbo e scaltro).
Per contrastare questa narrazione i 5 Stelle potevano occupare la Rai, stravolgere il palinsesto tv, non concedere niente al Pd, concedere meno alla Lega, scegliere un direttore del Tg1 con più spessore, ma non sarebbe stato molto diverso da quello che hanno sempre fatto le maggioranze politiche della prima e della seconda Repubblica. Vedrete quando Salvini sarà premier cosa farà della tv pubblica, ne abbiamo solo un assaggio oggi con il Tg2!
Qualche segnale però andava dato: ridimensionare subito Fabio Fazio per esempio (per gli alti stipendi, non per quello che fa e che dice nelle sue trasmissioni tv) e non aspettare che lo facesse Salvini (che denigrandolo pubblicamente ha fatto un gol a porta vuota a pochi giorni dal voto). Invece, a un certo punto, è sembrato che il M5S volesse quasi ‘difenderlo’ (ora si scopre che va addirittura nella Rai 2 di Freccero). Pazzesco! Risultato: tutto ciò che ha fatto di buono il Movimento non l’ha raccontato nessuno e l’allegra compagnia web da sola non è stata sufficiente. Per raccontare una storia credibile c’è bisogno di un coro, un coro che non c’è stato.
La domanda che ora tutti si fanno adesso è: Di Maio dovrebbe dimettersi? La mia opinione personale è non dovrebbe farlo come politico ma come stratega assolutamente sì: le ha sbagliate tutte. Avevo definito la comunicazione 5 Stelle con Di Maio troppo moderata, troppo in giacca e cravatta, che può anche andare bene, ma non da subito, non per chi si definisce una forza anti-sistema.
Un Movimento che non è un partito, deve fare la rivoluzione permanente. La rivoluzione deve far sognare, come avevano fatto alle Politiche, dove non c’era stato solo il canto di Di Maio ma un concerto a più voci: con Di Battista, Fico e le altre facce ‘oneste’ che gli italiani avevano imparato a conoscere in quello sgangherato primo mandato dai banchi dell’opposizione. Ecco c’è da scongelare quell’entusiasmo se vorranno ritrovare i voti perduti, ma c’è da riparare quella falla prima che si allarghi ancora e faccia tramontare per sempre tutte le velleità di cambiamento.
Ah, ok, grazie!...
Ammetterai cmq che tra il solo scrivere "Inserisci testo" (testo?! - Istruzione fornita dalla funzione "You Tube") e invece precisare, per es. , "Inserire la sola porzione di URL seguente il segno = " ci sia qualche differenza, specialmente per chi ignori che per "testo" deve intendersi quella parte dell'indirizzo del video...
.
Al netto degli utenti bannati e dei commenti cancellati.
Comunque, se vuoi un po' di statistiche fuffa:
(tg.la7.it/politica/no-vax-e-free-vax-quanti-sono-in-italia-11-03-2019-135431)
Sicuramente è puro culo, ma 14.6M non è troppo distante da 13.4M (#172 mg).
Poi è chiaro, se leggi la stampa non esistiamo o siamo pochissimi fanatici pazzi insignificanti: 4 gatti. Quindi, ritorniamo ad un punto già discusso:
Inaccettabile soprattutto se la nuova legge proposta, che inasprisce e sancisce la obbligatorieta' dei trattamenti vaccinali, viene da un ministro che aveva lanciato una crociata proprio contro questa inaccettabile violenza, costruita su falsi allarmismi
E non solo, da un ministro che ora va' invece in televisione a reiterare le menzogne sui morti da morbillo, che dichiara la non pericolosita' dei vaccini (malgrado abbia fatto parte della commissione che ha accertato i danni che le vaccinazionin multiple hanno causato anche ai nostri militari, figurarsi a bambini di 3 mesi)
Infatti, da persona informata qual'e', non ha fatto vaccinare sua figlia, , che ha 6 mesi e non ha ricevuto un solo vaccino (per sua fortuna, aggiungo io)
Credo tu tenda a sottovalutare la portata di un simile provvedimento dati i soggetti coinvolti, i bambini, le violazioni costituzionali che si erano impegnati a cancellare e la spaventosa deriva che verra' se si accetta il fatto che lo stato possa decidere ed impormi tso per questioni che riguardano la mia salute
Detto questo, se hanno messo una persona, dottoressa e mamma in una situazione tanto schifosa da doversi rimangiare ogni sua parola e convinzione precedente, al punto di perdere ogni dignita', non solo credibilita', e costretto un movimento, nato per rispettare i diritti costituzionali e quelli dei singoli , a proporre una legge completamente contraria a questi, non oso pensare a quali pressioni/minacce od altro siano stati sottoposti
Grazie per la spiegazione.
Un caro saluto.
Ciao alla prossima.
(ilpedante.org/post/il-cadavere-nel-pozzo)
Non tengo conto dei conti dei giornali, ma le mie impressioni sono dirette, delle persone che vedo in giro, vicini di casa, bambini a calcio quando mio figlio giocava (tutti rigorosamente vaccinati), i ragazzi a scuola adesso (tutti rigorosamente vaccinati): i no vax sono pochissimi, magari ci sono dei free vax, ma molti di loro si farebbero o si fanno vaccinare comunque. Ripeto è quello che vedo in giro che ho constatato di persona. 13 milioni è una mega cazzata, sarebbero andati in strada altro che qualche migliaio di persone, altrimenti la gente merita di essere vaccinata! Non puoi fare il free vax e poi non fare un cazzo e se avessero fatto qualcosa te ne saresti accorto. Non parlo di decine di incontri e conferenze dei vari Miedico etc. ma la partecipazione della gente, a mio avviso ridicola.
Non sottovaluto nulla, dato che questi provvedimenti c'erano già 20 anni fa, obbligo vaccinale, obbligo di andare davanti al giudice, eventuali 500,000 lire di multa e i soggetti coinvolti sono gli stessi di oggi. Perchè 20 anni fa i bambini non erano bambini? C'erano anche 20 anni fa i danni da vaccinazione.
Quello che mi stupisce è la facilità con cui tanti italiani cambiano schieramento politico.
Non esiste più nessun partito che abbia lo zoccolo duro
EMMENOMALE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
E degli utenti che hanno chiesto altro, tipo sanità in genere? Di commenti multipli dello stesso utente? Di infiltrati del comecazzocapita vax Selfini?
Ma perchè non provi a fare una ricerca, in 4/5 comuni della tua zona con almeno 10.000 abitanti e a caso fai la semplice domanda a 100 persone per comune:
Lei è pro vax, no vax o free vax? Ed ai free vax chiedi anche se si fanno vaccinare o no?
Ti sfugge purtroppo la differenza, per nulla leggera, tra chi è contrario ad una imposizione di legge e chi, oltre ad essere contrario, è anche disposto a disubbidire fino alle estreme conseguenze.
Senza contare tutti quelli che, indipendentemente da quello che pensano, non muoveranno mai il culo dal divano a meno che non ci sia, come minimo, da mangiare gratis.
Preferisco sfruttare il lavoro altrui: www.comune.cesena.fc.it/.../pdf.
Conta i sospesi e dimmi che percentuale è.
Se nella tua zona sei sfigato io non ci posso fare niente. Vai a Bolzano a chiedere, ma no in città, vai nella valli: non sanno neanche cosa vuol dire vaccino, non guardano la televisione italiana là!
Per non avere dubbi, un sondaggio dovrebbe fare due semplici domande:
- se si scende sotto l'immunità di gregge, deve intervenire lo Stato con misure coercitive tipo multe? SI o NO
- ritiene i benefici dei vaccini superiori ai rischi? SI o NO
secondo me dovremmo parlare su questi numeri, che sono molto diversi dal metodo %
in pratica:
HANNO VINTO:
salvini +3 milioni di voti
meloni +293mila voti
HANNO PERSO:
zingaretti -111mila voti ( )
dimaio - 6 milioni di voti (azzzzzzz!)
berlusca -2 milioni
sono numeri veri calcolati sulle politiche di 1 anno fa
e questo va fatto!
Sbagliato, anzi sbagliatissimo.
E' giusto che lo stato invada l'autonomia della famiglia imponendo trattamenti sanitari obbligatori pena l'esclusione scolastica e sociale dei minori?
Non c'entra un cazzo l'utilità dei vaccini o le multe.
P.S.: e a chi dice sì, fare presente che allora lo stato dovrebbe come mininmo multare, o perchè no limitare i diritti, a TUTTI quelli che fumano, bevono, hanno scarsa igiene, mangiano male, non fanno attività fisica, vivono in ambienti insalubri, guardono più di due ore di televisione/smartphone/tablet al giorno, etc... Perchè non seguono i consigli dei medici, sti criminali! E allora lo sai come si chiama? Dittatura sanitaria.
Sfigato? Vivo in Lombardia, Bolzano non conta. In che regione e provincia vivi?
Sei sfigato perchè, se è vero quello che dici, la tua zona è più vaccinista del resto d'Italia. Mi spiace.
Hai contato i sospesi nel campione che ti ho mostrato? Non sono dati dei giornali, tranquillo. Mi avevi chiesto di intervistare 100 persone, li ce ne sono 291: vanno bene? Ti ho anche fatto il conto del totale, devi solo contare i sospesi e fare la divisione.
A parte che 5 anni fa il "sacro volere del popolo italiano" è stato fidarsi del bomba, perchè il discorso sull'euro era più che prematuro. Ma che discorso è questo? Se vuoi perseguire un obiettivo devi avere uno straccio di strategia, non è che ti metti lì a urlare "Spalmiamo i debiti pubblici!!! Gli eurobond!!! Referendum sull'euro!!!" e poi dopo le elezioni si scopre che non sapevano nemmeno in quale gruppo mettersi, cosa fondamentale per avere qualche voce in capitolo nel già scarso ruolo che ha il parlamento europeo. Il discorso sembra essere: se per andare al governo bisogna diventare come la DC, allora lo faremo! Sempre coerenza a palate eh...
Dico "voi" perchè su questo sito ti sei eletto paladino dei 5* senza se e senza ma. Se ogni tanto mostrassi una qualche perplessità circa la loro linea politica passerei al "loro". Riprendendo quanto dicevo prima, non credi che aver prima portato alla presidenza di due commissioni parlamentari Borghi e Bagnai, poi adesso Rinaldi a Strasburgo, nel mentre Zanni ha lavorato per un'alleanza con altri partiti euroscettici europei facendo salire sul palco a parlare i rispettivi leader prima delle elezioni, tutto questo non sembra una strategia che non è per nulla PRO UE e PRO EURO? Poi si può discutere se sia una strategia giusta o sbagliata, ma almeno è una strategia.
In Italia la maggioranza è ancora sicuramente pro-euro, però il discorso è molto più maturo rispetto a cinque anni fa, grazie soprattutto all'opera divulgativa di personaggi fra i quali quelli sopra nominati e attualmente parlamentari della lega. Anche io dieci anni fa prendevo per il culo un amico che votava No-euro, poi col tempo e informandomi mi sono ricreduto. Ma secondo te siccome la campagna elettorale della lega non è stata una riproposizione di quella utopistica e poco ragionata di Grillo del 2014, allora la lega è evidentemente un partito pro-euro. Ti svelo un segreto: nessuno sano di mente userebbe il risultato elettorale della lega per impuntarsi e chiedere a Di Maio di votare EUREXIT, per il semplice fatto che in questo momento sarebbe una mossa da idioti.
E infatti la domanda è se è giusto che lo stato limiti la libertà degli individui e imponga tso sulla base dei consigli dei medici.
P.S.: e ripeto che non è rilevante la bontà del consiglio. Tutti diranno che fare attività fisica regolarmente ha un rapporto benefici/rischi estremamente vantaggioso ma nessuno si sogna, ad esempio, di multare o togliere l'assistenza sanitaria a chi non fa attività fisica. E' talmente semplice che inizio a credere che chi non capisce è perchè fa finta di non capire.
Sfondi una porta aperta: sono diventato matto a cercare la soluzione al busillis, e solo una ricerca con parole chiave nell'archivio ha risolto!
Suggerirei anch'io una didascalia esplicita nella finestra di inserimento del link!
Ciao!
Perche' solo in pochi sappiamo che non esistono studi sull'immunita di gregge, studi sui vaccini a medio e lungo termine (men che meno studi comparativi fra vaccinati e non), studi dell'ISS o della FNOMCEO, obbligatori per legge per qualunque farmaco per validare le affermazioni dei produttori, sulla sicurezza dei loro prodotti, che non esistono le morti per morbillo, ma sono purtroppo una realta' quelle per reazione al vaccino, che le reazioni avverse non sono inesistenti, ma purtroppo molto piu' comuni di quanto nascondano i (mancanti) esami e studi che dovrebbe compiere il sistema sanitario, etc etc etc
E' triste constatare che, fra quei pochi che sanno ma che non dicono piu niente su queste indispensabili informazioni, ci sono molti esponenti del movimento, compresa l'attuale disgraziata attualmente in carica come ministro
A me non cambia un emerito cazzo di niente, dato che in 20 anni mi hanno mandato 1 lettera inzio anni 2000, alla quale non ho nemmeno risposto. Anche alle superiori degli ultimi 3 anni, la bidella è entrata in classe a chiedere il certificato vaccinale, erano gli unici a non averlo, e ho detto ai miei figli che la bidella o la preside lo chiedano a me e non a loro. Nessuno si è mai fatto sentire, ne la scuola, tantomeno l'asl.
La Lombardia è la regione più popolata d'Italia, mi piacerebbe sapere quanti altri che abitano in Lombardia e che conoscano dei no vax. Cosidetti free vax che si fanno vaccinare non contano un cazzo, sono come un vegetariano che mangia la bistecca oppure il pacifista che va a fare il mercenario!
Sarà, ma se nella scuola di tuo figlio sono ipervaccinati non vuol dire che lo siano ugualmente in tutta Italia.
Comunque, se hai ragione tu e siamo 4 gatti, non vedo perchè tentennano così tanto ad estendere l'obbligo alla fascia 0 - 120 con sospensione della patente, dell'assistenza sanitaria, ritiro del passaporto, trattenute dalla pensione e, perchè no, la fucilazione sul posto: gli costerebbe molto meno che fare stupide campagne pubblicitarie.
Io avevo contato circa 15%: sono bambini 3-6, per quale motivo potrebbero essere sospesi secondo te? Comunque puoi chiamare in comune e te lo confermano.
A parte il fatto che questo teatrino elettorolare europeo di solito manifesta
risultati che poi si dimostrano totalmente sballati nelle elezioni che dovrebbero contare
a livello nazionale, una specie di "trofeo berlusconi" della politica, per cui non dovremmo nemmeno
perderci troppo tempo nell'elucubrare teorie e analisi,che poi saranno smentite alla prossima tornata.
(vedi il 40% del bomba di rignano, diventato il 15% due anni dopo).
Facciamo finta che non sia un teatrino, senza il suo copioncino, spesso noioso e ripetitivo già scritto,
ma una cosa seria, in cui gli attori decidono giorno per giorno del proprio destino.
Il m5s ha segnato il proprio nel giorno in cui ha "firmato il contratto di governo"
con la lega.
Dalla posizione di forza in cui si trovava, politicamente parlando, avrebbe potuto trovare un alleato
qualunque fosse, concedere qualche briciolina sotto forma di qualche ministero inutile o commissione secondaria,
e governare senza compromessi.
Nessuno ci stava?
Si rivota, oppure fate vobis, e noi stiamo all'opposizione.
Ma qui stiamo parlando di mondo reale, e non certo della politica immaginaria che ormai
da troppo tempo vediamo andare in scena su questi schermi.
Quando non si è capaci di obiettare, allora si scredita l'interlocutore : eletto paladino senza se e senza ma e puttanate del genere...
Io mi limito semplicemente a dire se una cosa è falsa o è vera, poi ognuno si farà un idea con propria testa. Credo di essere uno dei pochi fessi che controlla sempre la veridicità di tutto ciò che afferma.
Io non ti ho mai detto ne di votare chicchessia e ne che tizio sia migliore di caio, quindi potevi risparmiarti tutta la menata che hai fatto sul M5S e le sue presunte malefatte.
Ti ho fatto solo notare che non c'è NIENTE DI DIVERSO tra M5S e LEGA nei confronti dell'euro e dell'U.E.
Ti ho fatto solo notare che non c'è NESSUN MOTIVO per passare dal M5S alla LEGA per chi dice di voler uscire dall'euro/U.E.
O se ne esce o non se ne esce. Il resto sono dettagli.
Salvini ha già detto in tutti i modi possibili, immaginabili ed inimmaginabili che NON SI ESCE DALL'EURO E DALL'U.E..
Cos'è che non comprendi?
E poi sarei io il paladino che difende senza se e senza ma...
Guarda che è simile dappertutto, poi che magari in zone di pensiero alternativo ci siano più no vax, rispetto ad altre con pochissimi no vax, devi fare la media e quando l'hai fatta arrivi a ca. 1 mil / 1,5 mil di no vax. Lascia perdere i free vax che sono una barzelletta.
Non so, non ci possono essere altri motivi?
No. E se chiami te lo confermano che è per i vaccini (a meno che ti chiedano dei dati per capire se veramente sei il genitore di uno di quelli, ma non credo).
Non votano loro? Sicuramente sono meno attivi e motivati a partecipare alle iniziative ma sono contro l'obbligo, non vedo perchè non li devi contare tra quelli che vogliono libertà di scelta terapeutica.
Scusami ma,giusto qualche post fa ho scritto,UNICO UTENTE,il motivo per cui i 5 sberle perdono terreno,mentre il solo che continuerà a guadagnare terreno sarà Santini/Salvini.
Bisogna leggere con + attenzione.
I free vax sono una minchiata, un controsenso, incoerenza al massimo; se ti fai vaccinare, devi solo stare zitto. Free vax cosa se ti fai vaccinare? Perchè se lo decidi tu piuttosto che essere obbligato è meglio, fa meno male? Dal momento che ti fai vaccinare diventa una farsa. O sei no vax o ti fai vaccinare; free vax è una minchiata!
Del 11 marzo 2019 Questo mi sembra sia da quelle parti e mi sembra che sia esattamente quello che dico io, solo 28 bambini su 3000 sono no vax.
forlitoday.it/.../...
Ragioni per categorie troppo ristrette. Anzi, totalmente polarizzate: proprio quello che voleva la propaganda: le uniche due posizioni possibili sarebbero divieto o obbligo, per tutti i vaccini possibili in blocco. Un'idiozia galattica.
P.S.: e da questa idiozia c'è la gente che pensa che togliere l'obbligo significa non vaccinare più e allora dicono "ma poi cosa succederebbe se nessuno si vaccina?". A parte consigliare di buttare la tv dal balcone con sta gente c'è poco da fare.
Ma non eri quello che non si fidava dei giornali?
Il comune ha solo i dati delle comunali, è chiaro l'intento di minimizzare, l'hanno fatto dappertutto a volte dando numeri diversi a distanza di pochi giorni: ammesso che siano 28 il denominatore corretto è 700 quindi fa 4%.
E voi vi illudete. Un free vax che si fa vaccinare cos'è? Cosa c'entra polarizzare? A me la propaganda fa zero! A mio avviso uno che si dichiara free vax e si fa vaccinare, ti prende per il culo! Va bene, mi lasci scegliere se io non voglio, ma se poi ti fai vaccinare, significa che ci credi. Non li puoi contare tra quelli che hanno capito qualcosa, certo sono meglio di quelli che sono convinti che anche tu debba essere obbligato a farlo
Ma il bello poi è che questo comporta che sia pure contento che ora ritornino gli altri, quelli che da 70 anni ci hanno portato a questo sfacelo morale e materiale. Il 10% degli italiani vota ancora Berlusconi.
Chiedetevi questo: ma se tutti avete sempre votato giusto, come mai il nostro paese è messo in questo modo?
Se il voto ci fosse davvero utile, non ce lo farebbero esercitare.
www.corriereromagna.it/.../
A Genova sembrerebbero tutti vaccinati, 0% di non vaccinati.
Mi sembra che siano sfigati un po dappertutto.
Niente da fare nella pagina che hai linkato: i commenti scomodi (e per nulla offensivi), come quello che avevo postato, vengono rimossi per dar spazio solo ai leccaculos.
Hanno avuto quello che meritano, anzi, forse ancora troppo poco!
Certo non credo a nulla di quello che scrivono, ma questi sono dati che bene o male in diverse città e regioni, coincidono con quello che ho visto io negli ultimi 20 anni.
Comunque quello che scrive l'articolo che hai postato
conferma quello che dico io, max 1.5 mil non vaccinati, il 10% di 14.673.000
Mi sembra che siano 28 non vaccinati su 3200 bambini, dove hai preso 700?
Questa organizzazione non ha mai avuto una piattaforma programmatica, politica, etica e/o per essere banali delle istanze da portare avanti (ad esempio, la Lega è nata per difendere gli interessi del nord, oggi quelli di difendere gli interessi italiani dagli europei).
L'unico contenuto politico dei 5 Stelle è stato il rifiuto delle alleanze, il quale gli consentiva di essere antitesi al potere, oltre all'essere acerrimi nemici del sistema, il quale invece gli consentiva di essere arma per l'elettore (per il cittadino vessato, il lavoratore frustrato e la persona scontenta contro il sistema).
Oltre a questo dopo questi anni di esperienza legislativa anche loro sono diventati casta, depennando il divieto del doppio mandato consecutivo e nella sostanziale tolleranza dei signorotti di partito (ops movimento) che non consentono la contendibilità delle posizioni all'interno dello stesso .
Sono stati smantellati, quasi in maniera certosina tutti i pilastri del consenso dei 5 Stelle, come già detto sopra in questo anno circa, non è rimasto nulla del 5 Stelle.
La morte di Gianroberto Casaleggio che era il vero ideatore dei meccanismi psicologici, sociali e di comunicazione ha fatto perdere un po' la bussola oppure c'è dell'altro?
Ad essere onesti dubito che siano degli errori, ma credo fermamente che siano delle manovre atte a smantellare un progetto che ha ottenuto il risultato sperato.
Senza scomodare la SPECTRE, mi pare chiaro che questo modo di fare gli alleati di governo composti, fedeli ed accondiscendenti sia una cosa strana per dei partiti della stessa area politica, figuriamoci per due forze che non si erano conosciuti mai.
Il 5 Stelle ha compiuto la sua missione, partito sbucato dal nulla, con il suo qualunquismo, il suo giustizialismo e la sua incapacità politica ha distrutto un pezzo di democrazia (sarebbe meglio dire dell'humus democratico).
Alcune regole fondamentali delle democrazie sono state distrutte: il divieto di mandato imperativo, la sacralità delle istituzioni, il rispetto dell'avversario politico e la divisione dei poteri.
Un altro esperimento è sicuramente pronto, nelle stanze del potere, per distruggere altri pezzi di democrazia in modo che magari, più praticamente il popolo possa desiderare un metodo di governo più utile e semplice.
E invece giggino prende pure l'elettorato per stupido facendo dimettere qualcun altro (Di Nicola).
Riprova, questa, che furbo non significa intelligente.
E quando sarebbe successo, dal 2018 al 2019? Ma dal 45 al 2018, ci sarebbe stata sacralità delle istituzioni, rispetto dell'avversario politico e divisione dei poteri? Sul pianeta vulcano?
La percentuale di bambini non vaccinati non corrisponde ai free-vax, per il semplice motivo che molti genitori sono costretti a piegarsi all'obbligo.
Potendo scegliere non vaccinerebbero mai i propri figli, ma purtroppo semplicemente non hanno scelta.
I bambini non vaccinati corrispondono semplicemente ai free-vax che si sono potuti permettere di esercitare il loro diritto sui figli.
Cazzata allucinante, se non lo vuoi vaccinare non lo fai, ti opponi e basta, in tutti i modi! L'ho fatto per 20 anni, senza pagare una lira a nessuno! Non spariamo cazzate inutili! Chi fa vaccinare i propri figli è un coglione, altro che free vax obbligati! Se uno sa cosa sono le vaccinazioni, non si piega a niente! E il 1,5 milioni di no vax cosa fanno, li fucilano?
O dei giornali ci fidiamo, o non ci fidiamo. Non è che ci fidiamo solo se confermano le nostre idee.
Comunque, te l'ho scritto, il comune non può sapere quanti non sono in regola nelle private o nelle statali, ha solo i dati delle comunali (700 sono quelli delle comunali, secondo l'articolo). Si sta poi parlando di giunte PD che hanno tutto l'interesse a far vedere che va tutto bene.
Perchè non escono i dati trionfali dall'ASL? Ha l'anagrafe vaccinale, ci vuole un secondo a dire quanti non sono in regola. Sarà forse che non sono così trionfali?
1.5M non vaccinati -> 15M contro l'obbligo: sono pochi?
#313 Senna
Scusa, Senna, ma la cazzata allucinante qui la stai dicendo tu. So di madri che si sono dovute arrendere e hanno portato i figli all'asl piangendo. Non tutti hanno le capacità e le possibilità: c'è chi è espatriato, c'è chi resiste in qualche modo, ma c'è chi non ha altre possibilità a meno di esser disposti a perdere il lavoro e la casa (neanche io so se arriverei a quel punto).
E non puoi nemmeno sognarti lontanamente di paragonare quello che hai dovuto passare tu, con un figlio che ora è alle superiori, con quello che hanno passato, e stanno passando, chi ha adesso figli in fascia 0 - 6.
Senza voler sminuire i tuoi sforzi e senza offesa.
Ma l'hai letto l'articolo che tu hai postato?
Sai di madri, ma i padri? O era una single? Perdere il lavoro, addirittura la casa? E come dovrebbe succedere?
Perchè tu lo sai? Hai figli?
Guarda che io non godo a vedere la situazione vaccinazioni in Italia, stiamo dalla stessa parte, solo che non condivido i vs. conti ed i vs. numeri, perchè non coincidono con quello che vedo e vivo da anni.
la pagina riguardante la grillo è fantastica!!! i 4 gatti diventeranno 8
L'articolo fa delle stime di chi è contrario all'obbligo e, sì, l'ho letto.
Hai presente se hai due figli e al nido e alla materna te li buttano fuori? Hai presente se poi ti serve una baby sitter 9 ore X 5 giorni a settimana? Hai idea del costo mensile?
Sì, sbattuto fuori dalla materna: facciamo senza e ci arrangiamo, noi possiamo.
Se uno sa cosa sono le vaccinazioni, non si piega a niente! E il 1,5 milioni di no vax cosa fanno, li fucilano?
Occhio a non dare suggerimenti...
Siamo negli anni venti del secolo successivo... A quello precedente..
:l
Mi spiace per voi, ma alla fine non l'avete vaccinato
Sì, ma non lo farei vaccinare, ti devi ingegnare con un'altra soluzione. Ci sono milioni di no vax, giusto, quindi si mettano insieme per fare dei gruppi gioco. Così l'abbiamo fatto anche noi nel 2003.
Significa che su un totale di 52.400.000 italiani, il 28% quindi 14.600.000 sarebbero no vax in tutte sue gradazione e sfumature, e che solo il 10% di questi 14.600.000 effettivamente poi non facciano vaccinare i propri figli, quindi i no vax sarebbero ca. 1.460.000 su 52.400.000 italiani (adulti che decidono?).
Quindi direi ca. il 3% della popolazione sono effettivamente no vax, ti torna il conto?
in quella pag della grillo al primo post riguardante l'oms, trovo questo commento:
vado a vedere cos'è sto sanax (che poi è xanax)
my-personaltrainer.it/.../...
poi leggo le controindicazioni e trovo scritto:
L'Uso quotidiano di dosi terapeutiche di benzodiazepine è associato con una dipendenza fisica. La dipendenza può verificarsi dopo 14 giorni di uso regolare. (2) La crisi d'astinenza è simile a quella dell'alcol. Essa è " più prolungata e spesso più difficile di quella dell' eroina" afferma il Dottor Conway Hunter, Jr. (3)
preso da qui: www.ccdu.org/psicofarmaci/ansiolitici
e penso al pagliaccio che va in tv e parla di droga riferendosi alla marjiuana
poi trovo questo e allora capisco...è un problema di muffa...si al cervello...lei intendeva prendere questo
www.ilcommercioedile.it/.../
Sanax, di Alcas Italia, è una idropittura superlavabile, antimuffa, igienizzante,
Farei il ponte sullo stretto piuttosto che la TAV.
Si, vabbeh, in quella pagina avranno cancellato 10 mila commenti, al tipo che gestisce l'account probabilmente gli si è rotto il mouse per la mole di lavoro. C'erano 500 e passa commenti, dopo un po' ce ne erano 80: tra chi l'hanno bannato e non può più postare e la marea di commenti cancellati, sono proprio ridicoli.
Lo xanax lo consiglio alla grilla, al bibitaro, sileri doppia dose, patuanelli tripla dose, ma anche agli altri eh.
Questa è la tua situazione. Calcola che molti genitori intuiscono che ci sono rischi oppure sono semplicemente scettici, perciò sarebbero più inclini ad evitare i vaccini.
Ma messi alle strette cedono, incrociando le dita semplicemente sperando di sbagliarsi.
E sono comunque free-vax, perché potendo non vaccinerebbero i figli.
E poi tu pensi che i figli siano sacri e che vadano protetti a qualsiasi costo, ecc, ecc. Ma non tutti ragionano come te.
Ci sono anche quelli che sono free-vax per quanto riguarda il loro culo, ma se si tratta dei figli si piegano.
Ecco perché con le vaccinazioni sui bambini le reazioni sono state relativamente poche: pochi si sono informati realmente perché il culo era quello altrui (i figli).
Mentre adesso che si inizia a parlare di vaccinare gli adulti, l'onda "vaccinatoria" si è praticamente fermata.
Ma io non sono no vax (che a parte essere un etichetta denigratoria usata dai media non ho ancora capito esattamente cosa vuole dire), sono per la libera scelta, e quindi il conto mi torna anche: mi interessa chi è a favore della libertà di scelta terapeutica.
Non ho capito perchè nel 2003 ti sei dovuto trovare soluzioni alternative, non mi risulta che ci fossero restrizioni. Adesso comunque è più difficile, specialmente qua da noi con i comuni in mano al PD: danno la caccia a queste cose.
Chiaramente cercheremo altre soluzioni, ma non tutti possono e si tratta in ogni modo di sacrifici in termini di tempo, soldi, socializzazione dei figli, etc...
Qualcuno inevitabilmente molla, ma è chiaro che non vuol dire che è a favore dell'imposizione vaccinale, anzi: pensa come questi potranno rapportarsi in futuro con i medici dell'asl. Questo è un'altro aspetto della logica del ricatto: hanno distrutto la fiducia nella classe medica e nella scuola, o almeno quel poco che ne rimaneva.
aggiungo questa immagine in cui si vede che gli astensionisti sono più dei voti di lega, pd e 5 stelle messi insieme
scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/.../...
Le vaccinazioni erano obbligatorie sempre, anche negli anni novanta; poi mi sembra che per via di varie cause per danni da vaccinazione in alto adige, hanno tolto l'obbligo, ma è durata poco. Nel 2003 abbiamo fondato un gruppo giochi che poi si è sviluppato anche in scuola; il senso del gruppo giochi non era stato pensato come fuga dalle vaccinazioni, ma come alternativa all'asilo pubblico. L'asl ci ha comunque mandato nonostante il gruppo giochi varie lettere e fatto appuntamenti per far le vaccinazioni ai figli. Non abbiamo risposto e non siamo andati.
Tu non sei no vax? E perchè non hai fatto vaccinare il tuo o la tua? Veramente non vi capisco, se lo togli dalla scuola sei contrario alle vaccinazioni, altrimenti fallo vaccinare. Quindi l'avresti tolto per appoggiare la causa degli altri, ma sei per le vaccinazioni?
Saranno 30 anni che non ho più fiducia dei medici e della medicina.
Le vaccinazioni (alcune) sono sempre (va beh, non sempre, ma ci siamo capiti) state obbligatorie, ma dal 1999 non erano più requisito di accesso scolastico o ammissione agli esami: www.gazzettaufficiale.it/.../sg. Quindi mi pare che la scelta del gruppo gioco non fosse necessaria, ma non vorrei sbagliarmi: magari c'erano altri regolamenti regionali o comunali, nel tuo caso. Senza nulla togliere alla vostra scelta, chiaro.
Che io sappia, no vax significa contrario ai vaccini per motivi ideologici, poi magari ci dobbiamo accordare sui termini: questo è talmente abusato dalla stampa e logoro che cerco sempre di evitarlo.
Io non sono contrario ai vaccini: per me, se credi che ti faccia bene, ti puoi fare anche l'antirabbia e il vaccino contro il morso della zecca. Non pretendo di decidere per te.
E tanto meno ho motivazioni ideologiche: se qualcuno mi dimostra che una vaccinazione è utile (per chi la subisce) io la faccio subito. Dubito che succederà in questa vita, ma non si sa mai.
nel riquadro dell’editor dei commenti LC, nella prima riga in alto devi cliccare sulla 5a icona (da sinistra a destra)
di seguito comparirà una finestrella in cui editare un link all’immagine
devi però tenere in conto che
un link è valido (funziona) solamente se esso è link ad immagine contenuta in un dominio internet (normalmente, immagini contenute in un qualsiasi tuo computer non sono link validi (in tal caso in internet l’immagine non sarebbe reperibile))
ad esempio, nel tuo caso il link sarebbe valido se indirizzasse ad immagine di prima pagina de La Verità, purché pubblicata in un qualche sito, come ad esempio nel seguente caso:
giornalone.it/.../...
il link di cui sopra l’ho appena ottenuto cliccando mediante il tasto destro del mouse mentre il puntatore del mouse si trovava sull’immagine; e subito di seguito scegliendo nella finestrella, la cui apertura tale click ha determinato, l’opzione “Copia l’indirizzo dell’immagine
dopo di ché, cliccando sull’icona ‘immagine’ nell’editor dei commenti di LC, ho infine poi incollato tale indirizzo nella finestrella dell’immagine da pubblicare su LC
il risultato è ciò che puoi osservare al di sotto di questa riga:
tanto per capirci: il principio di precauzione è per te motivazione ideologica?
tenuto in conto, poi, soprattutto l’evidenza del fatto che su cosa un virus sarebbe la scienz(ah!) proprio non pare avere idee affatto chiare
questo a quanto a me risulta è un virus: un pezzo di DNA avvolto da una molecola lipidica (caspita, vediamo un capside!!!)
ti pare sensato prevedere a breve una qualche rivoluzione dell’attuale paradigma, tale da almeno includere un’interpretazione almeno un poco più sensata di cosa un virus forse è?
p.s.
io da simili a coglioni mai e poi mai mi farei vaccinare
Il principio di precauzione è per me logico, non ideologico.
Io decido per me, e per coloro i quali devo tutelare la salute al meglio delle mie possibilità, sulla base delle evidenze che ho.
Le evidenze, oggi, mi dicono di non vaccinare. Domani non lo so.
Le motivazioni sono tecniche, scientifiche e logiche, non ideologiche.
Sicuramente posso sbagliarmi, proprio per questo non ho nessuna presunzione di estendere le mie decisioni ad altri che non siano me stesso o quelli che sono in dovere di tutelare.
Questa è la mia posizione, chiamatela come vi pare.
mi sa che la mia prima domanda l'hai interpretata malamente
t'invito a riprovarci sforzandoti di capirne l'implicito significato:
quale sarebbe la motivazione 'ideologica', in chi dica qualcosa del tipo
(principio di precauzione) -> « sono no-vax perché "mai mi farei vaccinare/curare da chi si dimostri essere un vero e proprio coglione" »
p.s.
mi sa che sul chiodo della coglionaggine implicita nell'attuale modo d'intendere i virus ritornerò a batterci sopra
voglio proprio vedere se sarà un chiodo che riuscirò a far penetrare perfino nelle teste di legno più dure
la cosa è talmente ridicola ...
immagino posteri che, guardandoci dall'alto, potranno sbellicarsi, ridendo dei 'moderni' fino al creparsi della pelle
Salvino Salvini ha appreso la comunicazione web dai 5 Stelle (il buon vecchio Bossi e la sua cerchia praticamente non avevano una comunicazione web), migliorandola. Dietro a lui c'è un team di professionisti della propaganda sul web che coordina in maniera ottimale questa comunicazione (come il bergamasco Andrea Zanelli), e che hanno reso Salvini, ad esempio, un fenomeno su Istagram. Al presente lo potremmo definire uno dei migliori influencer sulla piazza italiana.
Paradosso dei paradossi, gli esponenti 5 Stelle invece che migliorare la loro comunicazione sul web, come faceva correttamente notare Lambrenedetto, si sono riversati sulle varie reti televisive, raiche e nanoset, oltre che su Lasettepd, dove vengono accolti dai vari conduttori che li trattano come monnezza, probabilmente mirando, come i celebri roditori artici, i Lemming, ad una sorta di suicidio collettivo.
Fresco, fresco, report ecdc: www.quotidianosanita.it/.../allegato9743935.pdf
Da prendere con le pinze, ma comunque è una stima, diciamo, ufficiale.
P.S.: tra l'altro, eloquente il termine MCV, che onestamente non avevo visto prima d'ora: non potendo dire semplicemente measle vaccine - visto che il vaccino monodose per la vulgata è ormai un essere mitologico - e trovando evidentemente troppo spudorato scrivere direttamente MPR o MPRV - magari dicendo anche il nome commerciale™ - sono costretti a dire measle containing vaccine.
#333 gino sighicelli
Probabilmente ho scritto male io una frase, la formulo meglio che forse ci capiamo:
se qualcuno mi dimostra che una vaccinazione sia la scelta migliore per il caso specifico io la faccio subito.
rimosso, avevo letto male i dati
Scusa se rispondo solo ora, ma sono rimasto senza PC per un po'.
Una famiglia di 5 persone è formata da 2 adulti e tre bambini, di solito.
La tua moltiplicazione per 5 è una palese forzatura.
Il messaggio che era passato, in campagna elettorale, era semplicissimo:
"Sei disoccupato? Non ti preoccupare che adesso arriviamo noi.
Ci sarà una rivoluzione informatica, l'assunzione di personale, le app sui telefoni, i tutor (o navigator), l'esperto del Mississippi... Nel giro di un anno, il Centro per l'Impiego della tua zona ti proporra tre offerte di lavoro.
Nel frattempo, ti permetteremo di campare con 780 euro. Basta che tu sia disponibile ai corsi, nonché a qualche ora di lavoro per il tuo sindaco."
In campagna elettorale, NESSUNO ha mai nominato la parola "ISEE", nessuno ha mai parlato di case, moto, barche o automobili, nessuno ha mai detto che si andava "a famiglie", incentivando la gente al finto divorzio, o a mandare il figlio maggiorenne a vivere da solo.
Nessuno ha mai parlato di lavori a 100 km, poi a 250, poi in tutta Italia.
Nessuno ti ha mai rinfacciato la casetta di campagna, diroccata e pericolante, ereditata da tuo nonno, che ufficialmente vale 40'000 euro, ma che non riesci a vendere nemmeno regalandola.
C'è gente che ha preso 100 euro di R.d.C., con la scusa della "integrazione", ma che è comunque assoggettata agli stessi vincoli di chi ne prende 780: lavori socialmente utili, frequentazione corsi, galera fino a 6 anni se poti la siepe del vicino e ti fai dare 50 euro.
Sono già arrivate 150'000 richieste di rinuncia.
Infine, nessuno si aspettava di vedere cartelli come questo:
Certo!... Perché la prima casa ti toglie già 280 euro, dai 780 del massimo previsto.
Andiamolo a spiegare a quelli che ne dovrebbero prendere 300 in tutto, come "integrazione".
IO???...
Hai pubblicato un elenco di divieti che è solo un recente aggiornamento.
Fin dall'inizio sono vietati tutti gli acquisti on-line, anche se compro un paio di ciabatte da 5 euro su Zalando, anche se ci prendo libri scolastici, anche se ordino olio di oliva.
Non so tu, ma io ci ho comprato mezza casa, su Amazon e simili...
E poi dobbiamo aggiungere le minacce di Laura Castelli, in diretta TV: "Beh... Insomma... Se in tre mesi ci vai tre volte da Unieuro, un controllino della Finanza io te lo farei..."
Posso capire gli alcolici, le scommesse, il porno... ma se mi si rompe il mouse, devo stare attento a comprarlo all'Auchan, perché se vado da MediaWorld la Castelli s'incazza.
Se vuoi una conferma, guarda i numeri:
- in campagna elettorale, avevamo 6 milioni di poveri, per un costo totale tra i 16 e i 19 miliardi.
- oggi, magicamente, i poveri sono diventati un milione e mezzo; hanno stanziato 5 miliardi e glien'è avanzato uno!
Domenica scorsa, ho continuato anch'io a votare i 5 stelle, ma mi sono turato il naso nel farlo.
analisi perfetta.
Allora vi spiego 2 cosette in croce, e spero che qualcuno le legga e le capisca.
Anzitutto rispondo all'obiezione di chi nega che i mass-media abbiano influenzato la campagna elettorale e più in generale, l'andamento politico dei 5 Stelle.
Dite: eh, i 5 Stelle hanno fatto il 32% anche con il sistema d'informazione contro nel 2018, quindi perché adesso avrebbero perso così tanto?
La risposta mi pare ovvia: avete notato quanto QUALSIASI notizia su Salvini sia enfatizzata? Quanto Conte non conti niente (come l'imitazione di Ballantini) per i mass-media, cosa che non si era MAI verificata durante i governi precedenti (nemmeno con quell'insulsa figura di Letta o di Gnentiloni)? Mentre Selfini ha fatto centinaia di ore di collegamenti solo con il suo 'piglia-e-lascia' con la ISOARDI. Chiaro o no cosa significa? Dite che nel 2018 i 5S hanno vinto nonostante i mass media contro? Bene. Adesso immaginatevi cosa sarebbe successo se i mass-media avessero dedicato le stesse attenzioni (Lilli Gruber con Renzi/ Boschi e simili, comparata alle puntate in cui spenna Di Battista e altri di M5S), ai grillini, e avessero ostacolato (come hanno TENTATO di fare con M5S) Matteo Renzi. Scommetiamo che anziché il 32% e il 18%, M5S faceva il 50% e il PD faceva il 5%?
VOLETE UN'ALTRA PROVA? Benissimo. Facciamo un gioco: Proviamo a Googlare o a 'minutare' le notizie su 1) VIRGINIA RAGGI e il suo calvario giudiziario (finito poi nel niente) e 2) KATIUSCIA MARINI e lo scandalo che ha fatto letteralmente saltare in aria il PD in Umbria.
Ma di questo scandalo, anziché dirette fiume con il Corriere-TV che mette le telecamere fisse (come quando fu ricoverata la Raggi dopo 9 ore di interrogatorio dai solertissimi PM romani), NON se ne sente più parlare!
Pensate davvero che sarebbe successo la stessa cosa se M5S fosse stato coinvolto in un caso del genere?
E non ho ancora detto di BEPPE SALA, perché stranamente anche lui è sotto processo. Eppure, i mass-me(r)dia non ne parlano mai!
Ma Sala almeno è 'roba vecchia'. La MARINI è uno scandalo che ancora stanno scoprendo pezzo per pezzo, eppure NON HA FATTO NOTIZIA dopo appena 72 ore o giù di lì. Mentre la Raggi ha fatto notizia (per moltissimo meno) per oltre 1 anno.
Per non parlare di quando le Iene attaccavano i babbi di DiMa e DiBBa per gli 'operai in nero', MA, al contempo, censuravano le inchieste sul babbo di Renzi! Più chiaro di così, su dove va il vento! E così anche quel poco che DiMa ha parlato in TV, l'ha dovuto fare o per difendere la Raggi, o per discolparsi delle irregolarità del babbo. E questo è durato mesi, mica giorni!
Mentre Renzi è stato trattato con i guanti bianchi per 4 anni di fila, e Selfini sta avendo la stessa dose di complicità, anche se meno evidente perché 'rassssista'.
Se avete un pò di onestà intellettuale, cari commentatori, provate a fare due conti su questi 'piccoli' aspetti della questione.
E per piacere, piantatela con il discorso 'M5S ha tradito sui vaccini'. POSSIBILE, ma NON è per questo che hanno fatto solo il 17% e il PD (pro-vax!!!) ha fatto per giunta, il 23%. O vogliamo dire che i 5S hanno abbandonato M5S perché non abbastanza antivax, per votare il PD? O la melliflua Lega?
Nel prossimo post vi racconterò qualcosa di come funziona davvero M5S al suo interno. Non molto, ma abbastanza per dire cose che stranamente, non sono state menzionante nei 339 commenti precedenti.
per quel che riguarda i VERI motivi della sconfitta interni ai 5S, mi pare evidente che praticamente nessuno di voi abbia mai partecipato ad un MEET UP. E quindi quasi nessuno di voi ha idea di quel che sta parlando.
Allora, ve lo spiego io in poche parole. E il discorso è molto semplice. Sapete cosa è un meet-up, giusto? Bene, il meet-up è la BASE del M5S. E' un gruppo territoriale di attivisti, in genere legati ad un singolo paese, e che propone temi politici, organizza incontri, fa attività e si presenta eventualmente alle elezioni.
OK. Ci siamo. Adesso andiamo avanti.
Sapete cosa? SONO ALMENO DUE ANNI, che i meet-up vengono progressivamente delegittimati, ridotti, e si avvitano da soli a causa della loro litigiosità, debolezza, incapacità di fare 'squadra' per cui, 'se vieni ci fa piacere (e se non vieni chissenefrega, anzi meglio)'. Chiaro?
Forse no. Allora spiego meglio: in UMBRIA ci sono stati solo 6 comuni in cui si sono presentati i 5 Stelle. Grossi comuni con 15.000+ abitanti hanno spesso dei meet-up, ma quasi mai si sono candidati. Tanto per capirci un pò meglio: nel mio comune da 15.000 abitanti, il MEET-UP, che da anni ha tirato i remi in barca e con la scusa dei 'consigli comunali', delle 'commissioni' e del 'gruppo d'acquisto solidale', stranamente, prima ha fatto 140 meet-up in 3 anni (nei suoi primi 3 anni di vita) e negli ultimi 4, ne ha fatti qualcosa come 15 a far tanto. Sono passati da un meet-up alla settimana a uno alla stagione, quando va bene! E non hanno MAI dato una spiegazione a questo modo di fare, nonostante la mia incessante attività di inchiesta.
E non sono i soli.
In tutto il territorio, i meet-up o sono di fatto spariti e non si fanno vedere, oppure sono andati alle elezioni prendendo qualche voto (quando superano di poco il 10% è già tanto), ma con una COMUNICAZIONE talmente carente, che stentano persino a comunicare le loro iniziative e riunioni per prepararsi alle elezioni!
Ma io dico, si può essere più deficienti di così? Non riescono a fare nemmeno una fottura mailing list!
E questo da parte di meet-up che non è che NON sapessero come fare, perché le elezioni scorse avevano 20-30 elementi attivi. E adesso sono 5-6 a far tanto! E te credo, visto che di fatto non attirano nessuno ma scoraggiano molti in questo contesto.
E il meet up del mio paese cosa ha fatto? Ha annunciato, ad 1 mese esatto dalle elezioni, che NON si sarebbe presentato. E vani sono stati gli appelli a presentarsi fornendo una lista di volenterosi anche all'ultimo momento. Anzi: erano 'loro' ad essere adirati con chi li ha votati ma non li ha 'sostenuti' (dopo avere di fatto estromesso tutti dalle loro attività!)
Ora: come è possibile pensare di ottenere qualche successo elettorale, quando si rinuncia a MILLE VOTI (di 5 anni prima)? E le europee, erano INSIEME alle comunali, non dimenticatevelo.
Questo abbandono dei territori, questa nullificazione dei meet up, sono la PRIMA causa della sconfitta dei 5 stelle (oltre ai mass-me(r)dia che hanno tirato la volata a Salvini, ben sapendo già da un anno a questa parte, che era lui l'uomo 'vecchio' del sistema che avrebbero dovuto pompare per oscurare i 5S, e così è stato).
Ma quel che non perdono a Di Maio è che già l'anno scorso, invece di riorganizzare i territori, forte anche di avere ben 300+ parlamentari (di cui molti, però, mai passati per un meet-up), Di Maio, a ROMA, nella grande riunione 5 stelle, ha detto testualmente: IO VENGO DAI MEET UP, MA IL FUTURO E' RUSSEAU.
In questa frase capii che o si sono decisi a distruggere i 5 stelle dall'interno, oppure l'ubriacatura con la 'tecnologia' e la morte di Casaleggio sr (vera mente dei 5S) li ha illusi pesantemente sulla loro politica comunicativa.
E questo, mentre il porcellone padano, oltre che sui mass-media, riusciva a diventare un fenomeno mediatico anche sulla Rete, rubando la scena ai 5 stelle. Ecco perché ha ottenuto così tanto in così poco tempo lui, e hanno perso così tanto in così poco tempo i grillini.
Per cui, cari signori, se volete parlare di cose di cui non sapete niente (perché niente avete mai sperimentato di esse), fate pure. Ma la realtà, almeno una parte (grossa) della realtà, è QUESTA. Non i vaccini e la Grillo, come su Luogo Comune si insiste a dire, che spostano forse dei voti, ma pochi rispetto alla semplice SCOMPARSA dei Meet Up dai territori e quindi, al fatto che non ci sono liste elettorali.
Provate ad immaginare cosa sarebbe invece successo, se in Umbria, anziché 6, si fossero presentati 80 comitati elettorali. Quante migliaia di voti in più? E quanti milioni in tutta Italia?
Ecco come funziona.
Perché non si è voluto credere nei meet up? Forse perché i meet up sono sfiatati, perché la gente se ne sta la sera a guardare la TV piuttosto che fare una riunione anche se vota 5S. Forse perché i vertici non hanno incoraggiato, anzi hanno ostacolato di fatto l'esistenza stessa dei meet up. E questa è la cosa che non è stata spiegata.
In verità, sia nei meet up locali, sia ai vertici di 5S, nessuno dice apertamente come mai si è presa la decisione di affossare i meet up e quindi, far sparire il Movimento dall'orizzonte.
Questa sarebbe una domanda da indagare.
Ma nessuno, né voi qui di LC, né le inchieste dell'Espresso, si pone questa domanda. Nessuno capisce quel che succede, e quel che è peggio, nessuno si pone le domande giuste, che è la premessa iniziale necessaria per qualsiasi indagine conoscitiva.
Nel post #340 tu scrivi:
Attribuisci la colpa della debacle del m5s ai mass media che li hanno cazziati, ok, è il tuo punto di vista ma nel commento del post 341 asserisci che:
Aggiungendo anche che:
Hai trascurato altre mancanze pre-elettorali delle quali si è macchiato il m5s, ma anche omettendole non mi resta chiaro quello che è il motivo per cui i pentastellati abbiano perso voti nelle recenti votazioni, secondo il tuo pensiero ovviamente: i mass media contro o l'abbandono dei meetup?
Ho seguito il movimento fin dalla sua creazione, seguivo già da tempo il blog di Grillo.
L'ho seguito, appoggiato, promosso con chiunque fose alla mia portata e con i media mi ci son sempre pulito il deretano.
E li ho votati, sempre, fino a quet'ultima volta.
Non gli perdono il voltafaccia sui vaccini, come non gli perdono i tanti svicolamenti, ma quello sui vaccini è quello che mi ha fatto incazzare di più.
E non ho figli.
Veramente ad oggi il tradimento del M5S sui vaccini è DIMOSTRATO: ho scritto 70 pagine sull'argomento e non c'è stata alcuna contestazione nel merito, anzi gli argomenti per dimostrare il tradimento sono proprio sovrabbondanti
anche a me sembra evidentissimo che la colpa (al 51%) del tracollo dei 5* sia dei media di regime e anche a quelli della controinformazione , ma non dovete nascondervi dietro ad un dito! Di errori ne avete commessi tantissimi non solo per i vaccini (siete nati per difendere i cittadini quindi questo è il TRADIMENTO peggiore in assoluto) ma anche sul TAP, ilva, salvare salvini, condonino per ischia (che rappresenta poco per le casse dello stato ma molto per i principi del movimento) etc etc.
Inoltre non siete bravi a COMUNICARE quello che fate quindi siete carne da macello per uno come salvini che inizialmente ha fatto una allenza con voi SOLO ed ESCLUSIVAMENTE per distruggervi ma poi si è accorto che non c'era bisogno visto che vi stavate distruggendo da soli con le vostre giravolte. In ogni caso, se riuscirete a resistere (difficilissimo) sarete voi a consumare piano piano uno come salvini che vive SOLO ed esclusivamente di propaganda (anche se la TAV fra tre mesi sara' la scusa per far cadere questo governo)
Mi permetto di risponderle:
1) che gli uomini dei media in Italia abbiano ingaggiato una lotta "senza quartiere" contro il Movimento 5 Stelle è evidente a chiunque non sia beota. E' evidente che il nano demoniaco ha dato una direttiva alle sue televisioni per trasformarle in retesalvini. E' evidente che gli uomini del Corriere (quelli che ci hanno regalato Monti,e non intendo il poeta), i raici, e dei lasettepd e, più in generale, del deep state italiano, vogliono FARE A BRANDELLI il Movimento 5 Stelle. E perché costoro, il deep state italiano, vogliono fare a brandelli il Moviemnto 5 Stelle ? Perché i 5 Stelle rappresentano più di una forza politica,rappresentano l'unico possibile "CAMBIO di paradigma" per questo sfortunato paese, e lo dimostra proprio l'odio sconfinato degli uomini del Deep State per il Movimento.
Altrettanto evidente è che tale lotta produce dei risultati.
E, se è una guerra, allora il Movimento 5 Stelle dovrebbe agire diversamente, attuare, tanto per cominciare, una COMUNICAZIONE ADEGUATA.
Come ho già scritto in un altro interevento: la comunicazione del Movimento 5 Stelle FA SCHIFO. E in più i nostri hanno abbandonato il web, compresi i social,che era la loro forza, a Salvino Salvini, per andare in tv ad essere massacrati dagli uomini del Deep State che guidano i programmi tv, scelta inspiegabile. Me la spieghi lei, se le è possibile..
2) in merito al resto, quanto lei scrive è corretto, però ne tragga una conclusione: se il Movimento mostra carenze di organizzazione territoriale, sta proprio ai vertici, compreso Di Maio, riorganizzarlo;
3) le consiglio di andare a guardarsi, su youtube, il commento al risultato elettorale di Matteo Brandi, che nel Movimento 5 Stelle ha militato, che parla di una clamorosa sconfitta dovuta a concomitanza di cause, quindi più cause,evidenziando come il Movimento, con le varie "giravolte" su tematiche importanti, sia stato percepito come ONDIVAGO dai possibili elettori, che quindi non l'hanno votato.
E, mi creda, quanto sta capitando al 5 Stelle non mi rende contento, però bisogna essere realisti.
Intanto, non credo che la pianteremo any time soon, almeno fino a che si continua ad avallare la discriminazione, l'apartheid e la disinformazione.
Spero che sia solo ignoranza, perchè altrimenti non sarebbe molto corretto usare i dati in maniera così pretestuosa (qui dentro poi...): FYI il PD ha perso 100k voti, "per giunta", e una sostanziosa parte dei diversi milioni che il tuo partito ha perso non sono andati da nessuna parte.
Se "quello che significa essere DENTRO M5S" è ignorare i numeri e la realtà allora francamente si sta molto meglio fuori.
1) scaricare il Ministero della Sanità alla Lega. per i seguenti motivi:
a) la Grillo fa perdere carrellate di voti al Movimento;
b) la pressione delle case farmaceutiche, che è una patata bollente, se la dovrebbe gestire la Lega;
2) avviare una campagna informativa seria rivolta alla popolazione italiana sulle grandi opere (quanto sono costate, che impatto ambientale e sanitario, hanno avuto sinora, quanto rendono),e intendo MOSE, pedemontane, TAV, coordinata da un team di tecnici (ingegneri, economisti, medici,veri esperti di comunicazione,etc.);
3) se Salvino Salvini, come farà, insiste con il/la TAV, dare interamente a lui la responsabilità della caduta del Governo;
4) intervenire seriamente sulla RAI, perché la situazione è sotto gli occhi di chiunque voglia vedere;
5) riprendere a frequentare il Web, e togliere il monopolio comunicativo sul Web a Salvino Salvini;
6) prendere nel Movimento gente seria a dare la linea, come Nino Galloni ad esempio;
7) riorganizzare il Movimento sul territorio.
E neanche me ne frega nulla di esserci, i fatti sono gli stessi.
E per inciso, la tua posizione potrebbe essere rigirata a tuo sfavore: potrei dirti che sei troppo addentro alla vicenda, ed hai una visione distorta.
Ricordo chiaramente la questione del padre di Di Maio e la mia reazione di sdegno davanti all’accanimento dei mass media, che nel frattempo davano molto meno peso alle vicende legate al padre di Renzi e a quello della Boschi: quel servizio mi avvicinò emotivamente a Di Maio ed ai 5 stelle.
Non spariamo nel mucchio tanto per prendere qualcosa, i media erano contro i 5 stelle prima, durante e lo saranno anche dopo le elezioni.
Non mi importa nulla dei meet-up e dei meet-down, a me interessano i fatti.
Ripeto quanto già da te detto più sopra: una così assurda politica autolesionista non ha davvero riscontri e lascia, a dir poco, interdetti. Questo anche alla luce di quanto detto da Vinerba riguardi ai meetup… incredibile!
Pertanto sintetizzo la mia: i casi sono due.
Chi "comanda" nel M5S:
1) è un idiota
2) ha voluto così
tertium non datur
In entrambi i casi non c'è davvero da stare allegri…
Io propendo, a questo punto, per la 2): il movimento ha fatto da collettore di scontento e ora ha finito la sua parte e deve lasciare il posto a chi verrà. E' anche stato un esperimento per vedere quanto gli italiani si siano rincoglioniti dopo il ventennio berlusca/PD. Non penserete che chi lavora nell'ombra pianifichi solo di anno in anno… secondo me siamo dentro un vero e proprio esperimento sociologico a lungo termine.
Spero che l'irrazionalità dell'essere umano giochi il suo ruolo e mandi questi piani a farsi fottere, ma sono solo un povero ottimista illuso...
messina7.it/.../...
Grande successo per la campagna #duemilionimeno – 2MM #votoflessibile – contro l’obbligo vaccinale. Due milioni di elettori hanno aderito mediante l’astensione, l’annullamento o il rifiuto della scheda elettorale, in particolare nella base del Movimento 5 Stelle. L’annuncio è diramato dal Coordinamento Nazionale Genitori per la Libertà di Scelta.
qui dentro almeno 10 li conti o forse 20. sarebbe da fare una conta e di conseguenza farne una stima pensando anche ai frequentatori di altri siti. Ma credo che non sbagliano di molto. solo noi in paese di 6000 abitanti abbiamo firmato in comune in 100 o poco più per la sospensione della legge.
Faccio presente che ho smesso di votare lega per questo:
pasquinoweb.wordpress.com/.../...
e che, dopo questa PORCHERIA + diamanti nigeriani + il trota, la lega era precipitata al 5% POI è "arrivato" salvini che ha cominciato a parlare di 600mila "negri" da ri-spedire in africa + uscita dall' euro + sud fratello (come no specialmente quando cantava napoletani puzzate come i cani) + promesse NON MANTENUTE (e impossibili da mantenere) + altre cazzate ed è arrivato al 35% (ma 35% del 55% - per i 5* il 17% del 55%). Quindi mai dire mai
Mah, io continuo ad avere intorno a me tutti PROVAX quindi sti 2 milioni mi sembrano un po eccessivi. Ma anche se fossero tutti dei 5 stelle, a quanto sarebbero arrivati in %?
Quindi sta debacle con i vaccini c'entra poco
Guardi, io in un altro post, ho paragonato la parabola del 5 Stelle (che ho ancora votato) al suicidio collettivo dei noti roditori artici, i Lemming..
In effetti resta anche a me la domanda: Chi comanda nel 5 Stelle, e "consiglia" Di Maio (perché è offensivo per l'intelligenza umana pensare a un Di Maio decisore ultimo) è un idiota o ha voluto così ?
Come già scritto, avevo in linea di massima previsto quel che sarebbe accaduto, perché in politica funziona sempre il "principio della sottrazione": se tu tagli i tuoi bacini elettorali non avrai più i voti dei tuoi bacini elettorali. Ti resteranno i voti dello "zoccolo duro" (come il mio, ad esempio), ma non di più.
Come tagliare efficacemente i bacini elettorali?
Esempi:
1) mandare "affanculo" i Comitati di cittadini sorti per la difesa dell'ambiente in tutta Italia, che ti hanno sempre sostenuto (contro la TAP, Terzo Valico,etc.), perdendo così i voti "verdi" (che nelle ultime elezioni europee invece sono stati parecchi): FATTO
2)abbandonare il Web, su cui hai basato la tua scalata politica, a qualcun altro: FATTO
3) assumere le tradizionali posizioni piddine sull'immigrazione dall'Africa (clandestina, aggiungerei, essendo quasi interamente finti profughi) invece che far propria la posizione politicamente illuminata di Konarè, facendo così imbufalire un sacco di Italiani: FATTO.
4) assumere le tradizionali posizioni del pd in tema (utilizzo il linguaggio fusariano) di "cosmetica dei diritti civili", invece che, appunto, lasciarle al partito dei dementi: FATTO.
5) assumere il Ministero della Sanità, la "patata bollente", senza aver un'idea seria di come gestire il tema "caldo" delle vaccinazioni lorenziniane (che rendono l'Italia il paese con più vaccini obbligatori d'Europa e forse del Botswana e dell'intera Africa meridionale), facendo così imbufalire un sacco di tuoi elettori: FATTO.
6) lasciare la politica estera sull'Africa a Salvino Salvini, che apparirà, lui solo, all'elettorato come il salvatore della patria: FATTO.
7) allinearsi alle posizioni del partito dei dementi e di Drinker sull'Europa, facendo così imbufalire un sacco di tuoi elettori: FATTO.
E potrei continuare..
Resta la domanda, a cui vorrei qualcuno mi rispondesse: se tu guidi un movimento politico e tagli i tuoi bacini elettorali, quindi sottrai al tuo Movimento politico miriadi di voti, come puoi pensare le elezioni vadano bene? Perché sei il più onesto?
Grazie, ma diamoci del tu, siamo tutti nella stessa barca
Vedi il mio punto 2) ahimè…
Ciò che è incredibile è la faccia di tolla che hanno questi personaggi: riescono a recitare a livello da oscar.
Spero vivamente di sbagliarmi e di poter tornare nelle urne ad esprimere il mio voto, ma come già detto, sono un povero ottimista...
Semplicemente chi controlla il M5S non ha bisogno di elezioni per restare al potere. Controllava PD+FI prima, controllerà la Lega quando governerà da sola, ecc.
Infatti la linea politica è sempre la stessa: pro-nato, pro-euro, pro-vax
Son cambiate le facce sui burattini
Come ho sempre detto, ca. 1,5%, max 2%
#355 Roberto70
Difatti c'entrano poco o niente le vaccinazioni, con il dimezzamento dei consensi; quelli sono calati, grazie ai media, ma qua dentro sono convinti dei milioni di no vax che non esistono.
1) per Salvino Salvini e la Lega: spiegare ai propri elettori del Nord che l'idea della Padania libera è una stronzata e che bisogna ridurre le autonomie delle regioni del Nord ed aumentare l'immigrazione dall'Africa, perché serve per ripopolare le brulle lande nordiche;
2) per Fratelli d'Italia: raccontare nei comizi ai propri elettori radunati che il Duce era un cialtrone, ed il più grande uomo dello scorso secolo è stato Lenin;
3) per Più Europa: raccontare agli elettori che bisogna uscire subito dall'Europa attuale con un Italexit;
4) per Forza Arcore: raccontare ai propri elettori che la "questione verde" è importante e l'ambiente va rispettato e non sfruttato, e che B. non è un modello a cui ispirarsi per le proprie esistenze,e che le barzellette che racconta non sono divertenti;
e via così che andrete benissimo alle prossime elezioni..
Ma perché il mio post non sia solo ovvio e banale, proviamo a spostare per un attimo il target di riferimento sullo stesso bacino di cittadini italiani, non tutti ma sicuramente tanti, abbastanza ben distribuiti, e vediamo cosa accade quando non hanno quello che vogliono.
news.superscommesse.it/calcio/2019/06/il-fatto-quotidiano-serie-a-numeri-flop-per-sky-dazn-i-tifosi-abbandonano-le-pay-tv-381720/
Problema di costi? Di incapacità dell'homo medio non technologicus di smanettare con DAZN, pc, app e smart tv (che spesso non sa nemmeno di avere), visto che vuole solo sapere il numero del canale come ha sempre fatto, con tutto che funzioni sempre bene al primo colpo? Campionato improvvisamente poco interessante, proprio quando arriva Cristiano Ronaldo? Qualità video scadente per causa loro o delle linee di casa?
E non c'è nessuno che raccoglie le firme nei paesi...come si fa? Saranno tutti pro Sky-Dazn?
Siccome sono bei soldoni in meno, non semplici voti, come diavolo faranno a fare il budget per l'anno prossimo?
Mah...leggeranno i commenti degli utenti in rete e valuteranno il feedback del servizio clienti, ma dubito che qualcuno dica agli azionisti che la colpa è la fine del campionato a Marzo per colpa della Juve e la pirateria.
Ci sarà un po' di quello, un po' di questo e quell'altro, ma è la somma che fa il totale (di Totò), e fa la bellezza di 6-700.000 clienti paganti in meno, un tremendo crollo del 30% in appena un anno (e la pirateria c'è da una vita ormai)
Ma per spiegare un crollo così vistoso in poco tempo, come per i 5S di cui ora parlo, vuol dire che ci sono stati disastri su più fronti contemporaneamente, VACCINI compresi. Non saranno 2 milioni, saranno la metà della metà...che facciamo, li perdiamo?? Di cosa pensiamo siano fatte le percentuali dei voti?? Ogni mezzo milione di voti conta!!
Mezzo lo perdiamo per quello, mezzo per quell'altro, un altro tanto di qua, uno di là, e abbiamo fatto la somma che fa il totale.
MA TUTTI QUELLI CHE HANNO VOTATO ALLE POLITICHE SAPEVANO CHE IL MOVIMENTO LOTTAVA CONTRO LA LORENZIN DA MOLTO TEMPO E CRITICAVANO LA SICUREZZA DEI VACCINI DA ANNI E ANNI...
ERGO
NON ERANO PRO-VAX!!!!!!!!!!!!!!
ALTRIMENTI NON VOTAVANO DI SICURO M5S SE CI TENEVANO COSI' TANTO AD ESSERI SICURI DI FAR VACCINARE I LORO FIGLI!!
Compresi quelli che hanno votato solo per protesta verso Renzi e tutti gli altri!
E poi : ma che...ognuno c'aveva la sua ILVA sotto casa o la TAV che si vedeva dal balcone?
Va bene che si vota l'idea alla base delle varie lotte, ma sarà più ragionevole pensare che i bambini siano distribuiti più uniformemente delle altre questioni in sospeso, e che coinvolgano DIRETTAMENTE (e più intimamente) più persone di quante hanno a che fare con la Tap, le trivelle nel mare di fronte casa o la Val di Susa?
Non si va a raccogliere firme perché quelli che dovevano farlo hanno già ricevuto una bella X sulla scheda elettorale! A chi le dobbiamo mandare le firme, allo stesso governo messo lì a fare proprio quello che diceva di voler fare chiedendo il voto? Ti prende la sfiducia e non esci di casa, dopo che hai invaso le piazze.
Veniamo allo spauracchio che fa da capro espiatorio...
i media sono contro i 5S da SEMPRE !!!!!!!!!!!!
Si partì da Grillo che è un comico delirante, poi populista, poi l'antipolitica, antieuropeisti oscurantisti e nazionalisti, la decrescita felice, poi le scie, i vaccini, e poi gli scontrini, le gaffe, e poi, e poi...e lo sappiamo da SEMPRE!!
Dal video postato da FranZeta : youtu.be/h-_YHmOMQiM?t=331 e le profetiche parole "la rete non dimentica"...
Il Movimento è nato anche da questa consapevolezza, e per combattere proprio anche i media usando la rete.
Ma come si fa ad additare come causa o con-causa della sconfitta la presenza stessa di uno dei nemici che ci si è messi in testa di combattere fin dal proprio atto di nascita proprio per il suo modus operandi di mistificatore della realtà??
Avete mai sentito i partigiani lamentarsi del fatto che avevano i nazisti ed i fascisti contro? Che se invece l'avessero smessa di sparargli addosso ogni giorno allora l'Italia la liberavano prima e senza vittime?
Ehhh...lo so, Obi-Wan,...mi dispiace ma è colpa del lato oscuro della Forza (cit. Dart Fener)
Va bene che più sudi e più sai fresco, più invecchi e più diventi giovane, ma davvero ci dev'essere un lavaggio del cervello pubblicitario che tende a sovvertire la dinamica naturale delle cose per riuscire a dire che la colpa è dei media!
Se un elettore ha modificato il suo voto per colpa dei media-------------->NON ERA un elettore 5S, ma aveva fatto alle politiche solo un voto di protesta, o per mettere alla prova il Movimento al governo!
Ma davvero, se sei 5S (dentro, nell'animo), puoi tornare a votare facilmente PD, F.I., Lega dopo un anno?
Stiamo commentando due bolle diverse, una che si era gonfiata troppo, ed una che si è sgonfiata troppo : la prima per le varie cazzate degli altri, la seconda per le varie cazzate nostre.
Corri Giulia, corri tranquilla verso i vaccini, è dimostrato anche da tanti tuoi elettori che più corri e più sai di fresco!
poi vediamo di che profumi quando sarai un l'ago ( ) di sudore