Mi auguro di cuore che il Movimento 5 stelle – come ha appena annunciato Vito Crimi – non voti per il nuovo governo Draghi.
E’ vero che “tanto non cambia nulla”, è vero che “ormai comandano i banchieri”, ma sarebbe veramente troppo vedere il partito che era nato per combattere il loro strapotere finire per legittimare con il proprio supporto l’ascesa al governo di uno dei suoi più puri rappresentanti, l’ex-presidente della BCE Mario Draghi.
Sappiamo inoltre che non esistono governi “tecnici” in senso stretto. Anche un governo tecnico è comunque politico. Prendere o non prendere il MES è una scelta politica, mantenere o cancellare il reddito di cittadinanza è una scelta politica, cambiare o mantenere lo schema delle pensioni è una scelta politica.
E le scelte politiche devono farle gli italiani, tramite i governi da loro eletti. Che poi questi governi facciano bene o facciano letteralmente schifo non importa, ma devono essere gli italiani a sceglierli, nel bene come nel male.
I 5 stelle hanno un’ultima opportunità per mostrare ancora un pò di dignità, scegliendo di ridare la parola agli elettori, anche se sanno benissimo che dalle prossime elezioni rischiano di uscirne decimati. Anzi, proprio questa scelta potrebbe restituirgli una fetta di quell’onore e di quella rispettabilità che hanno platealmente perso negli ultimi 2 anni.
Per fare la cosa giusta non è mai troppo tardi.
Massimo Mazzucco
Questa è sicuramente l'opportunità per riassumere le vecchie posizioni, ma a a che serve ormai. Come fare a dare loro ancora un peso? Ma siccome sono viscidi, probabilmente non entraranno nel governo per riprendere voti, pronti a tradire per la prossima tornata, evitando in tal modo l'emerge di ogni tipo di movimento contrario al sistema. Che è stato poi lo scopo dei 5stelle, a conti fatti.
L'unica cosa buona sarebbe il voto. E i 5stelle non so come possano darcelo, dopo il golpe di mattarela di ieri, dove ha sospeso la democrazia in virtù del covid.
Il teatrino delle marionette si è arreso e lascia spazio agli squali, del resto da tempo si profitizzava l'entrata in campo di Draghi,
non è una sorpresa, anzi una conferma.
Restituire una fetta di onore? Non si può sentire da chi si occupa di vaccini.
- se lo voteranno e' perche' e' stato deciso che devono sparire perche' non servono piu' allo scopo
- se non lo voteranno allora vuol dire che hanno ancora un "lavoro" da portare a termine
Il fascismo in confronto era una societa' relativamente libera: questo e' un regime medioevale.
Domanda: Cosa vorresti fare da grande?
1) Il Costruttore (42%)
2) l'esploratore (33%)
3) Il Commissario Coviddi (29%)
4) Presidente della Repubblica
come Catarella (7%)
5) Non so (-11%)
youtu.4/pl9E_Bh95Xg
La differenza quale sarebbe?
Almeno draghi non è un pagliaccio.
I 5S sono finiti col governo giallo-verde, draghi o non draghi, cambia poco.
Hanno dimostrato che non solo non hanno idee valide per cambiare in meglio le nostre vite, ma addirittura con la scusa del covid ci hanno ridimensionati nei diritti, hanno avvallato un mucchio di falsità e non ultimo hanno permesso ad un dittatore come Conte di comandare, manu militari, sul popolo Italiano.
Quando vedo le facce di Dimaio e di Fico, ma anche di Dibattista, mi viene spontanea una smorfia di disgusto, come quando si guarda un miserabile fallito e pure imbroglione..
A non più rivederVi, stelasse
E si inventeranno una supercazzola per giustificarlo
e quando invece non ce le vogliono far fare vorrà mica dire che altrimenti servirebbero a qualcosa?
*
cmq visto che saranno coerenti con le scelte scellerate degli ultimi anni, lo voteranno!
insisto nell'affermare che la POLITICA non è ciò che avviene in parlamento ma ciò che il popolo può fare per cambiare il sistema di potere; ogni tanto nella storia emerge uno o più popoli che provano a cambiare e ciò non certo votando.
Continua con le sedute spiritiche?
il prode perde l'erezione ma non il vizio
Governo Draghi, Toninelli e l'incredibile post: «Ci siamo perfino annientati a lavorare, non ci chiedano di votarlo»
ilmessaggero.it/.../...
Ha perfino lavorato ?... Ma dategli fuoco.. anzi no.. fatelo parlare sempre.. in poco tempo farà scomparire i grillini dalla faccia della terra.. Resteranno solo quelli che sono diventati ricchi.. ovvero i parlamentari dopo il doppio mandato e qualcuno impegolato per bene con gli appalti scelti da Arcuri... Azzolina ( 350 milioni di sedie a rotelle )..
Tattica e strategia sono due cose diverse. La prima guarda all'oggi, la seconda al domani.
Giusto il tempo di installare i terminali di Dominion.
Se ha accettato l'incarico sarà perchè conta in un'ampia maggioranza. Se questa maggioranza non saltasse fuori e Draghi declinasse come un Cottarelli qualunque invece sarebbe un patatrac epocale, per le alte sfere. Ma purtroppo dubito assai che accada.
E' made in Italy!
Quante soddisfazioni.
PS: errata corrige.
C'è scritto in corpo 4: Sassoon
Quando stilerò la lista finale dei peccati mortali commessi dai 5 Stelle - e verrà quel giorno, cazzo se verrà - capirete anche molti dei miei post passati, che possono esservi sembrati poco chiari.
Se c'è una cosa che non amo è essere preso per il culo. Su questo non perdono.
Ma non lo faranno, questa volta faranno la cosa giusta di non dare la fiducia a Draghi, solo perché sanno per certo che gliela daranno tutti gli altri partiti
IMHO per sostenere draghi servono pochi 5 stalle
Basta fare 2 calcoli per capire che con una decina di 5 stalle e una decina di pro Giorgetti e draghi sara' il prossimo PdC.
Tutti salveranno la faccia e tutti contenti (compresi quelli che salvano la proltrona non andando alle elezioni)
La meloni è quella che avrebbe piu' interesse al voto
anche perchè i "compagni" del pd appoggiano draghi, quindi i 5s che fanno??
gondeh o draghi siamo lì.
draghi almeno è più serio, non ha casalino come portavoce.
spero in una tabula rasa generale, arcuri, casalino, CTS e tutto il circo di PAGLIACCI E BUFFONI..
e che la magistratura indaghi sulle porcate del ducetto foggiano...
Non so se lha mai letto nessuno, ma questo è il discorso integrale di draghi sul panfilo della regina quando furono decise le privatizzazioni italiane.
Io credevo fosse una paranoia complottista, un mito, mica ci fossero addirittura le trascrizioni.
Meraviglioso.
Signore e signori, cari amici, desidero anzitutto congratularmi con l’Ambasciata Britannica e gli Invisibili Britannici per la loro superba ospitalità. Tenere questo incontro su questa nave è di per sé un esempio di privatizzazione di un fantastico bene pubblico. Durante gli ultimi quindici mesi, molto è stato detto sulla privatizzazione dell’economia italiana. Alcuni progressi sono stati fatti, nel promuovere la vendita di alcune banche possedute dallo Stato ad altre istituzioni cripto-pubbliche, e per questo la maggior parte del merito va a Guido Carli, ministro del Tesoro. Ma, per quanto riguarda le vendite reali delle maggiori aziende pubbliche al settore privato, è stato fatto poco. [...]
Da leggersi tutto sul link. Da studiare a scuola come dopo mani pulite, immediatamente privatizzarono l'italia sotto gli occhi di tutti, su una nave inglese...
Ha girato anche a lungo la voce che ci fosse grillo, non si sa in che veste, ma mi è stato detto di no. Sebbene non lo abbia mai capito con certezza.
Almeno Draghi riuscirà a toglierci di torno questa manica di incompetenti pericolosi..e se metterà demoni intelligenti ad aiutarlo..almeno avremo nemici degni e non scalcagnati impresentabili..
Comunque l'avvento di Draghi può significare la fine della fase distruttiva..e l'inizio di quella costruttiva..che poi si estenderà a tutto l'Occidente..
L'Italia sarà ancora il laboratorio..di come sia possibile togliere di mezzo i politici corrotti e mettere direttamente al governo i banchieri..o i colonnelli del sistema..
In USA non gli è riuscito con Bomblerg..in Italia andrà meglio..forse..
comunque vada, come andrà a finire i burattinai già lo sanno e sapevano da mò. Secondo me se va come dici te (molto improbabile, ma questo secondo me) è solo per "bruciarlo" come P.d.Cons. e ricompensarlo con P.d.Rep.
- - -
L'errore di fondo però secondo me è parlare di m5s. Bisogna chiamare le cose col proprio nome. L'organo decisionale collegiale democratico di quel movimento si chiama: Casaleggio
Il gregge esegue pedissequamente cosa il pastore indica.
PD-> 35
IV -> 18
FI -> 54
Misto (senza LEU) 7
Autonomia ->7
MAIE ->10
sen. a vita -> 6
Tot: 137 + 15 responsabili cinque stalle + 15 responsabili Giorgetti ->167
questo ulteriore tradimento dei loro principi morali.
Sertes #28
Ma non lo faranno, questa volta faranno la cosa giusta di non dare la fiducia a Draghi, solo perché sanno per certo che gliela daranno tutti gli altri partiti
____________
Quindi anche la destra del riferimento Amodeo, a meno che Francesco non riveli a quale ipotetico governo di destra fa riferimento stante la lineare crudeltà trasmessa da BELLINI: "La democrazia prevede che periodicamente si vada all'opposizione per fare la cosa giusta per poi prendere i voti e andare al governo per fare la cosa sbagliata"
mi sa anche a me, come dicevo
potrebbe essere che ciò era pianificato dall'inizio. O comunque messo in conto. Vuol dire che ci sarebbe la ruota di scorta (candidato) pronta, e la futura poltrona di scorta per Mario. Ma è improbabile, non ne uscirebbe bene (per il popolino di cui sopra) chi lo "brucerebbe". O, se fosse Casaleggio a bruciarlo, effettivamente apparentemente recupererebbe parte del consenso.
Disse gradoli e sono andati a Gradoli provincia di Viterbo ma forse intendeva via Gradoli a Roma
Ha detto draghi ma forse intende dragone.
I suoi spiriti guida hanno la patente scaduta
Le decisioni sono gia' state prese in altro luogo, le cose si faranno con o senza il m5s, draghi e' stato ampiamente propagandato, non votarlo li metterebbe in cattiva luce (specie dopo l'appello di mattarella per un governo di solidarieta' nazionale) e sinceramente per molti di loro che vogliono arrivare fino al termine della legislatura perche' sanno che alla fine dei giochi ci sara' solo la strada di casa, sarebbe come spararsi una bazookata sugli zebedei.
Comunque vada abbiamo l'ennesimo uomo della "provvidenza", osannato o al limite accettato per il meno peggio e siccome al peggio non c'e' mai fine dovremo beccarci uomini della provvidenza ad infinitum.
Dipinsi l'anima su tela anonima
sul fatto che i grillini ci abbiano preso per il culo, non ci sono dubbi già da diversi mesi. Non c'è bisogno di aspettare il voto su Draghi.
Non ti sembra ?
Quoto
Dipinsi l'anima su tela anonima
Quel giorno quando verra' ho l'impressione che parleremo del m5s come di una meteora che passata velocissima ha provocato piu' danni della bomba atomica e come una meteora si e' dissolta nell'aria.
Dipinsi l'anima su tela anonima
Ma ,siccome, l'Italia non è una democrazia ma un regime coloniale, arriverà Draghi, come hanno già deciso le Elite mondiali. I grillini sono solo dei pupazzi manovrabili.
Quale onore, non hanno mantenuto nulla del loro programma; certamente ci saranno dei fuoriusciti, ma sempre per mantenere il loro stipendio. Ormai è evidente che per loro la fine della legislatura alla scadenza 2023 è un ricco piatto che gli permetterà di pagare i loro acquisti e mutui. Pecunia non olet
Per il resto dei politici di tutte le correnti partitiche che dire: "Ecco inorridite, dopo la magnificenza ricevuta dai Land tedeschi, si apropingua a salire al colle per dare il colpo di grazia agli italopitechi. Gli italopitechi hanno la memoria corta di quello che è successo sul quel panfilo e di quello che disse l'allora presidente della Repubblica Cossiga. Fine dei giochi; tranquilli l'opposizione non farà una piega in più adesso la leader di FdI fa parte di una nuova casta - ASPEN"
Spero tanto di sbagliarmi ...
Il letamaio del CDX, Selfini, il suo gemello SHISH di IV, la nana + il nano mafioso, il PD, quelli che hanno sbranato l'Italia negli ultimi 30 anni, sono i capaci che al servizio del satanista di goldman sachs, faranno sparire ogni € che arriverà!!
Faranno sparire soprattutto quelli che ci sono già nei risparmi degli italici.
Quindi vorrei sapere quanti di voi sono mai stati ministri o almeno parlamentari, per sapere il verminaio che abbiamo sempre avuto e che ha i suoi giochi interni, giochi assolutamente contrari al quello che il Movimento ha detto, e con i quali siamo andati non a confrontarci, ma a contrastare. Quanti di voi sono dentro al ministero della salute, perché è facile lamentarsi dei vaccini, senza pensare a quanti stanno dentro al ministero al servizio di BigPharma o di altre case farmaceutiche pronti a "ritardare" ogni atto "contrario" alla loro serenità e ad agevolare ogni chiacchiera che possa poi finire in pasto alla grande stampa.
Quindi parole parole parole, ma avete mai lottato con un presidente di regione contrario "per principio", però "amico del popolo", che sta massacrando la sanità regionale chiudendo ospedali e togliendo soldi, per il suo (loro....) piano di "una sanità centralizzata e a misura del cittadino" dove tocca pagare tutto ai privati che hanno preso grande spazio?
Per quanto mi riguarda ho letto cose che non avevo mai letto altrove (ci sono cose che voi umani non avete mai visto...), però sono sicuro che adesso vedremo chi veramente sta con gli italiani e chi con i banchieri, come giustamente ha scritto Massimo nell'articolo. E senza tante storie.
t.me/ningishz/334
Magaldi e' il Bernacca delle previsioni politiche, il famoso colonnello del meteo anni 60/70 ne azzeccava poche (dalla sua aveva la scusante che le previsioni satellitari non erano molto accurate),lui di previsioni politiche non ne azzecca una e di scusanti non ne ha.
Dipinsi l'anima su tela anonima
Quelli verranno azzerati con la central bank digital currency (CBDC), obbiettivo del futuro prossimo.
La Svezia è stata risparmiata dai lockdown, non perchè l'avesse voluto o deciso, ma solo perchè sta galoppando verso l'eliminazione del contante!!
#39 Upaut
Sono pessimista solo perchè credo che non possano fare una cazzata tanto grande, non perchè penso che le alte sfere non facciano mai errori. Ne fanno eccome, e la gestione della crisi di governo delle ultime settimane ne è un esempio lampante. Ma Draghi è il loro Messi, non lo butti nella mischia dei Pasquale Bruno detto 'o animale così, perchè "tanto se me lo rompono ho la ruota di scorta". Se lo metti in campo è perchè sei sotto 2-0, il tempo stringe e in panchina ci sono solo brocchi.
La Svezia è stata risparmiata dai lockdown, non perchè l'avesse voluto o deciso, ma solo perchè sta galoppando verso l'eliminazione del contante!!
______
Da noi prove tecniche di transizioni e transazioni.
Lotteria scontrini al via: il pagamento cashless
saranno messi in palio premi per chi acquista, pagando con ...
ilsole24ore.com/.../...
Non sono d'accordo con chi fa dei 5 stelle i capri espiatori di questa situazione e di quella che verrà.
Anche perché della Meloni, di Renzi e di Salvini non loggo alcuna critica!
Mi auguro che Draghi possa diventare Premier. L'unico all'altezza di gestire e spendere i soldi del Recovery Fund (altro che 3 miliardi al turismo e 9 alla sanità come aveva programmato l'illusionista prestigiatore).
Non sono un mitomane (o seguace) nei confronti di Draghi, come ad esempio i 5s nei confronti di Conte, ma una cosa è certa: sono davvero curioso di vederlo all'opera. Fallirà? non lo so, ma attualmente meglio di lui nello scenario politico italiano non c'è nessuno.
Per quanto riguarda la dignità dei 5s credo che ormai sia tardi. SI sono rivelati essere peggio degli altri: senza storia ne bandiera, senza ideali ne ideologie, senza mete ne traguardi, senz'arte ne parte, da "mai con nessuno" a si con tutti, da "no a tutto" a si a tutto. Quando serviva agli altri si trattava di "commercio delle vacche" (parole di di maio), ora che serve a loro si tratterebbe invece di "costruttori e/o responsabili".
Scappati di casa.
Non c'è alternativa a Draghi. Se si andasse al voto ci ritroveremmo Premier Salvini o la Meloni. E con rispetto parlando:
1- Non li vedo assolutamente all'altezza, neanche lontanamente.
2- Il mondo appartiene alla sinistra (anche se il popolo per lo più la detesta), Europa compresa. Se vincesse la Lega, l'Europa ci schiaccerebbe come zanzare. Non ci farebbero vedere una lira neanche col telescopio. Farebbero tornare lo spread a 1000 (con un semplice click). Ci ostacolerebbero in ogni modo e maniera.
Un'ultima considerazione:
Non confondiamo Draghi con Monti. Per carisma, rispetto a livello globale, indiscusse capacità, Draghi è lontano anni luce da Monti. Quest'ultimo invece non era e non è nessuno.
Inoltre Monti fu chiamato per la spending review, mentre Draghi per gestire la valanga di miliardi dall'Europa (nostri) ed accompagnare l'Italia fuori dall' EMERGENZA economica (NON CRISI).
Sono due ruoli ben diversi.
Ciao a tutti
Perchè in tutta l'Europa e diciamo mondo, si colpiscono quasi esclusivamente b&b, bar, ristoranti/pizzerie, locali, discoteche, palestre, scuole di ballo/artimarziali, piccoli negozi etc.?
Perchè sono i principali utilizzatori del contante che deve gradualmente essere eliminato.
La MELONI, che passa per una che è contro i poteri forti, è entrata nell'Istituto Aspen....
libreidee.org/.../...
GOVERNO DRAGHI ERA GIÀ DECISO NEL 2019: STAVANO ASPETTANDO SOLO IL COVID....
www.youtube.com/watch?v=btJ5sIckT2o
Perchè in tutta l'Europa e diciamo mondo, si colpiscono quasi esclusivamente b&b, bar, ristoranti/pizzerie, locali, discoteche, palestre, scuole di ballo/artimarziali, piccoli negozi etc.?
Perchè sono i principali utilizzatori del contante che deve gradualmente essere eliminato.
.-- 22 --.
22 : 22
.-- 22 --.
A volte siamo sulla stessa frequenza d'onda.
Nino Galloni, economista già allievo di Federico Caffè come il premier designato Mario Draghi, traccia un quadro preciso dell'ex capo della Bce. Molto interessante.
www.youtube.com/watch?v=zpfWacfum38
Ho studiato giusto in questi giorni un po' un economista di spicco e di regime, Schacht,
si è rivelato a non di apartenere alla parte più perversa della finanza. Era in contatto con chi in quei anni ha fallito un attentato su Hitler e finì per un periodo in un campo di concentramento. Sono tempi complessi.
Per ora penso che Draghi porti avanti l'agenda del WEF. Comunque Galloni cerca di disegnare un quadro obiettivo.
nogeoingegneria.com/.../...
E' dal 2018 che se guardo l'ora sono le 22:22, guardo la temperatura ci sono 22.2°, etc. etc. etc.
e poi inizia sta farsa in Italia il 2 del 2020, per arrivare al culmine nel 2022 oppure finirà nel 2022?
E' dal 2018 che se guardo l'ora sono le 22:22, guardo la temperatura ci sono 22.2°, etc. etc. etc.
e poi inizia sta farsa in Italia il 2 del 2020, per arrivare al culmine nel 2022 oppure finirà nel 2022?
%
Terrificante
Il liceo massimo e' da sempre in mano all'ordine dei gesuiti,consiglio di leggere questo interessante articolo:
nwo-truthresearch.blogspot.com/.../...
Dipinsi l'anima su tela anonima
In passato mi capitava la stessa cosa col 33. Penso dipenda da un intento preciso e costante in una vita che non segue i cicli normali.
#33 Tonki
Qualcuno non ha fatto ancora circolare un meme con questa citazione?
Non deve sorprendere, perché un’ampia privatizzazione è una grande – direi straordinaria – decisione politica, che scuote le fondamenta dell’ordine socio-economico, riscrive confini tra pubblico e privato che non sono stati messi in discussione per quasi cinquant’anni, induce un ampio processo di deregolamentazione, indebolisce un sistema economico in cui i sussidi alle famiglie e alle imprese hanno ancora un ruolo importante.
Un commento al video:
E comunque, i voti oramai se li stampano e assegnano al PC da soli. Non e' piu' necessario convincere un solo elettore fisico. Tutti bot virtuali.
100% d'accordo.
#50 Aironeblu
Fai attenzione a quello che dici che da un momento all'altro libererà la milizia rooseveltiana!
Grazie per l'articolo.
Draghi legge il necrologio scritto da lui stesso per il preside deceduto, al quale evidentemente era legato.
E poi la descrizione umanissima che ne dà Magalli (sempre nell'articolo eh)
Al di là della "cronaca" che descrive la (ovvia) relazione tra persone evidentemente dotate per riuscire a diplomarsi in una scuola così dura, a mio avviso ne viene fuori una figura umanissima, al contrario di quanto l'articolo volesse far intendere.
Ore 13.40 - Zingaretti: «Con Draghi fase nuova, incontro con Leu-M5s»
«Con l’incarico a Mario Draghi si apre una fase nuova che può portare il Paese fuori dall’incertezza creata da una crisi irresponsabile e assurda».
con l'avvocato del popolo abbiamo visto com'è finita..
mitomane, megalomane, accentratore, falso, maniaco del controllo, arrogante, trafficone, ecc. ecc.
vediamo con draghi..
magari in questo mondo all'incontrario, ci può riservare delle sorprese.
nel frattempo spero che i giudici indaghino sulle porcate del foggiano..
adesso non c'è più palazzo chigi a parare il culo.
è ancora meno di salvini, adesso è un privato cittadino..
x arrestarlo non serve nemmeno l'autorizzazione del parlamento..
Su questo ha ragione, Draghi è una garanzia di successo.
L'Italia sarà desertificata!
E pensare che solo qualche anno fa qualcuno (non qui) temeva la stagnazione.
Altro che Kraken!
@Zorg
Drain the swamp!
Alla fine dunque le previsioni Q si avverano...
Non ho detto che draghi è il top.
Gondeh era lo scendiletto della Merkel e Macron.
Quello si è venduto e ci ha venduto a tutti
Quell'ambiziosissimo signor nessuno era capace di tutto.
Draghi tratta alla pari.
Se uno può essere sovranista senza che gli altri gli sparino addosso quello è draghi.
Vediamo.
Comunque il mitomane foggiano va a casa, spero anche al gabbio.
(Non ha nemmeno l'immunità parlamentare.
È un privato cittadino.)
Il che è buono, prendiamo e portiamo a casa
In Italia la Giustizia non funziona, altrimenti diverrebbe una penisola semi deserta.
Ma questa è una reazione sociale, dato che chiunque è passato da qui, si è portato via qualcosa.
Quindi l'italiano si appizza la roba per non farsela fregare!
In questo momento per salvare il salvabile bisognerebbe andare alle elezioni e poi vediamo come se la cava il CDX, sono assolutamente sicuro che tanta gente che adesso disprezza il MOV., lo rimpiangerà.
Affinchè il nuovo possa prendere piede il vecchio deve morire, gli italioti devono scoprire cosa significa avere al governo il cazzaro verde e la carciofara.
Sai le risate che si farebbero nelle istituzioni europee.
E col cappero che ci darebbero i 210 miliardi del piano europeo !!!!!.
Auguro a tutti noi, con tutto il cuore tanta fortuna, ne avremo bisogno !
Ma tu cosa pensi che Draghi farebbe di diverso o meglio, rispetto a quello che ha fatto Conte? All'improvviso non decidono più il CTS, i vari virologi rincoglioniti ed i media che trasmettono covid propaganda ogni secondo della giornata? Perché se pensi che Conte abbia deciso anche solo una virgola di quello che ha firmato, significa che non hai capito molto degli ultimi quasi 12 mesi. Draghi tratta alla pari con chi? Con la Merkel o Macron? Ma non contano un cazzo nemmeno loro, stanno distruggendo i propri paesi, perché gli viene imposto dai fascistoni anglo-americani, anche loro devono macellare il loro PIL per sgonfiare la mega bolla finanziaria anglo-americana. L'alternativa sarebbe una guerra, ma quella in Europa non la vuole più fare nessuno, non funziona più il giochetto, quindi i fascistoni ci imporranno lockdown all'infinito, fino a che lo riterranno opportuno e Draghi che cazzo dovrebbe fare, se non eseguire ordini come ha già fatto Conte?
Pare siano abbastanza acritici nei confronti delle istituzioni, hanno fiducia.
Semplicemente è tutta e sempre questione di comunicazione. Da loro popolo diverso, strategia diversa, finale uguale.
Guardiamo il bicchiere mezzo pieno. Col nordico popolo (apparentemente avanti, ma) decisamente supino, han "dato lenza" e han fatto il poliziotto buono, tanto poi si ammanettano da soli.
Se da noi i poliziotti fan i cattivi (dal '14 - poi si arriva al '17 - la capofila globale degli obblighi vaccinali è l'Italia) è forse perchè qui c'è una cospicua percentuale di soggetti coscienza-dotati che manterranno il senso critico ancora per un po'. Che da un pezzo han capito che le istituzioni (odierne) ci rifilano quasi esclusivamente fregature.
Ci vogliono le cattive (hanno terrorizzato e recluso più che ogni altro paese, o giù di lì) perchè sanno che l'osso è duro.
Dai, un po' di sciovin-ottimismoo!
Sta a noi fargli capire che i risultati dei calcoli non sempre sono prevedibili.
quotabile in toto, british aplomb language compree
riguardo al citato, direi giusto:
...
mmmmmmmmmmmmmmmahh! spero che tra un 18 mesi saremo qui che ci dirai "visto? ve l'avevo detto!"
ma spero.
Magaldi insiste, lo puoi trovare su vero giornale di stasera al minuto 20 circa:
rumble.com/.../
Pensandoci bene diventano i renzi del nuovo governo (senza una quindicina dei loro senatori la maggioranza non c'e') e con la maggioranza dei senatori possono indirizzare il governo dove vogliono loro. E infatti cosa ha detto la meloni?
Secondo quanto si apprende da presenti alla riunione la leader di Fratelli d’Italia avrebbe proposto l’astensione di tutto il centrodestra al governo Draghi: "Giochiamo a carte scoperte", avrebbe affermato. Ribadita l’indisponibilità di FdI a sostenere in ogni caso un governo con Draghi premier, avrebbe proposto una possibile mediazione con l'obiettivo primario di salvaguardare l’unità e la compattezza della coalizione: fare tutti un passo intermedio e arrivare ad un voto comune, che non potrebbe in ogni caso spingersi oltre l’astensione. Proposta però accolta con scetticismo proprio da Forza Italia, più "aperturista".
liberoquotidiano.it/.../...
Tutto il centro destra non credo, ma fdi sicuramente si
Per abbassare il numero da 161 a 142 (a soli 5 senatori dal numero massimo raggiungibile senza i cinque stalle)
E' un punto.
Galloni parlava di molte cose.
L'articolo citato sia da Magaldi che Galloni pare che sia questo.
ft.com/.../c6d2de3a-6ec5-11ea-89df-41bea055720b
Evidentemente i salti nel mainstream sono salti nel fango da cui e' difficile uscire, draghi e' questa economia di mercato,draghi e' questa situazione politico-economica che ci ha portato e ci sta portando all'azzeramento delle classi sociali piu' deboli e anche della classe media che stranamente ma neanche tanto cerca di trovare il buono anche dove il buono non c'e'.
Se esiste questo blog e' perche' non abbiamo mai creduto nelle versioni ufficiali a cominciare dall'11 settembre e guarda caso sono stati proprio i fautori dell'economia di mercato a provocarlo (tra le altre nefandezze perpetrate), sembra la storiella di quelli che volevano trasformare la merda in burro, dopo ripetute prove avevano ottenuto il colore del burro,la consistenza del burro,anche il profumo del burro ma alla fine si arresero perche' c'era un problema irrisolvibile,il sapore era sempre di merda!
Dipinsi l'anima su tela anonima
x uscire di casa dovrà fare l'autocertificazione..
a impazzireeeee...
e la fidanzatina snob col binocolo..
io piazzerei una gazzella dei caramba fuori casa di questo gaglioffo per controllare ogni giorno quando esce da privato cittadino se ha compilato debitamente e sottoscritto la fottuta autocertificazione
ah se porta la mascherina sotto il naso, 600 euro di multa neh !!
lo sapete ?
travaglio e i propagandisti squadristi del minculpop del Fatto stanno schiumando come lumache..
non si capacitano..
andassero tutti in malora..
Ho creduto che votando 5S avrei contribuito nell'ordine:
1) a bloccare l'immigrazione clandestina
2) ad uscire prima dalla NATO, poi dall'EURO ed infine dall'Europa (non credo infatti che la Svizzera
e l'Inghilterra siano i più stupidi della nidiata....)
3) a bloccare lo sperpero di fondi pubblici (TAV, TAP, MOSE, GRONDA, ecc.)
per poterli spendere meglio, per esempio con il ritorno al sistema pensionistico retributivo e ad
un sistema sanitario pubblico efficiente e senza spazio per i privati.
4) ad avere una informazione pubblica corretta (chiusura di Mediaset e di tutte le reti "private")
5) ad abolire l'obligatorietà dei vaccini
6) all'abolizione di tutte le porcate renziane,a partire dal "jobs act", ed al ripristino totale dello Statuto dei Lavoratori
7) all'abolizione della precarietà del lavoro, a partire dalle false partite IVA
8) all'abolizione delle varie imposte patrimoniali "nascoste" (IMU, canone RAI in bolletta, bolli sui conti correnti,
bollo auto, ecc.)
Ebbene si, mi sono sbagliato.
Mi sono fidato di un comico pregiudicato ed incompetente nonchè di una accozzaglia di arrivisti ed incapaci.
Ma se errare è umano, perseverare è diabolico.
Prima o poi si andrà al voto, e mi auguro che il loro 33% si sciolga come neve al sole.
Non che gli altri siano meglio, sia ben chiaro.
P.S.: NON ESISTE IL "MENO PEGGIO", MA SOLO IL "PEGGIO".
La sua ragazza (di conte) e' stata beccata in tempi di lockdown delle palestre nel centro di Roma all'uscita di una palestra (aperta) guarda caso, con un borsone sportivo da un giornalista di striscia la notizia, inseguita dallo stesso si e' rifugiata in un supermarket, la cui direttrice ha cacciato il giornalista adducendo che la privacy dei clienti andava rispettata, in un locale pubblico dove le telecamere ti contano anche i peli del culo!
La signora o signorina e' stata salvata dalla scorta dell'ex premier (abuso di potere e di atti di ufficio) e nessuno neanche quelli dell'opposizione ha avuto da ridire,il giornalista "ficcanaso" e' stato covizzato insieme alla moglie dalla redazione di striscia.
Questo per dire che certa gente dei permessi e delle autocertificazioni se ne sbatte, l'ex premier vivra' una vita agiata come tanti altri che hanno fatto danni incalcolabili a questo paese e con un vitalizio di tutto rispetto.
Dipinsi l'anima su tela anonima
Personalmente però lo schifo fisico che provo per queste persone è tale non posso non storcere il naso leggendo nella stessa pagina la parola 5 stelle e dignità
apprezzo molto il tuo intervento che mi da lo spunto per chiarire alcuni concetti:
chi, come e quando nel cosiddetto movimento aveva messo nero su bianco i punti che tu "pensavi" fossero il loro programma; quei lestofanti parlavano sempre di "monnezza" di inceneritori di "onestà" e chi avesse letto le previsioni sul futuro di casaleggio, si sarebbe toccato i zebedei (che è poi ciò che sta succedendo).
loro hanno sempre "lasciato credere" che sarebbero stati i salvatori della patria ma non si sono mai impegnati a portare avanti il benchè minimo programma a favore del popolo.
l'unica volta che "fecero finta" di fare qualcosa di utile fu quando organizzarono la colletta per comprare il microscopio a montanari (coi nostri soldi) e poi glielo scipparono. leggi "il grillo mannaro" di montanari. già questo episodio avrebbe dovuto chiarire al poppolo chi era l'orrendo insetto.
ma il desiderio di partecipazione spinge gli ingenui a "partecipare" e così cadono SEMPRE dalla padella alla brace.
se il popolo vuole essere sovrano, come la costituzione afferma, tale sovranità se la deve prendere con l'intelligenza e con la forza, se no , "lasciate ogni speranza" e tirate a campà
Tanto non bisognera' aspettare molto, finira' presto anche a chi dare la colpa delle cose che non vanno, e ne riparleremo.
Premessa errata
Tutti i partiti sono uguali, hanno tutti colpa in pari misura.
Quelli del M5S li schifiamo più degli altri, perché degli altri avevamo stima zero già da prima, mentre il M5S si era proposto come differente e ha tradito le aspettative più recentemente che ogni altro partito politico.
Tutto qua, non importa fare gli offesi perché critichiamo (anche) i tuoi beniamini
Un post del genere non spiega nulla.
Ergo sono gli artefici del disastro che dovevano perlomeno limitare. Al Pd non dico niente, conosco la loro azione deleteria, stessa cosa Berlusconi. A questo punto, preferisco gli originali: si sta in guardia piu facilmente.
L'unica utilità del 5stelle ora è quella di aiutare il pd e di evitare il nascere di partiti e/o movimenti più sovversivi. Come disse Grillo una volta, se non ci fossero stati loro sarebbero nati scontenti di piazza e movimenti estremisti. Ecco, sarebbe stato meglio.
IL danno dei 5stelle è incalcolabile in termini di tempo perso, fregatura e supporto al potere stabilito. Sono i più pericolosi di tutti. Ancora per poco certo, non appena si voterà, diventeranno il partitello del 10% di chi ancora non vuole capire che sono stati presi da dietro e sodomizzati dagli stessi che volevano combattere.
E' evidente che non hai MAI seguito le loro dichiarazioni,
prima sul "blog" di Grillo e poi sul "blog delle stelle", nè
tantomeno i comizi e gli spettacoli del "comico" e di quelli
che poi sono stati eletti.
Per il futuro astieniti per favore dal dire sciocchezze; rischi
persino che qualcuno ci creda (ora si si chiamano "fake news").
A loro attribuisco di aver dato il colpo di grazia alle speranze della gente che qualcosa possa cambiare.
E un popolo rassegnato è il miglior regalo che si possa fare ad una dittatura.
È finita come quello strapagato sbruffoncello "io sono il migliore, non solo adesso, sempre!" che da quando è in Italia ha portato a casa un bel pugnetto di mosche (che poi la finestra di Overton spalanchi le ante all'esaltazione del singolo anzichè ai traguardi della di lui squadra, quello è un discorso a parte).
Purtroppo conosco i fatti nella loro interezza.
Per questo ti ho scritto, e lo confermo, che nessuno dei punti che hai elencato era presente nel programma elettorale 2018
Puoi smentirmi portando le fonti per ciascuno degli 8 punti da te affermati: link al programma elettorale 2018, pagina e riga
Non sono assolutamente peggio, del letamaio del CDX e del PD che sono i protagonisti di 75 anni di strisciate in culo agli anglo- americani che sono i mandanti ed autori di tutti gli omicidi in Italia, come Mattei, Dalla Chiesa, Falcone e Borsellino, Gardini etc. etc. etc. giudici, giornalisti, imprenditori.............
75 anni di ruberie ad ogni livello, dal paesino, alla regione, al governo!!
Hanno distrutto e svenduto tutto quello che c'era da svendere!!
Hanno dato il colpo di grazia ad una sanità che era già da terzo mondo!!!
Di quel CDX che in questi 11 mesi non ha saputo fare un cazzo, se non continuare con vorremmo, faremmo, vedremo etc. etc. etc. le mascherine, le siringhe, i cinesi, vogliamo aprire in sicurezza..... ma andate a fare in c... in sicurezza!!
Per fortuna il m5s (nel 2018) non è andato da solo al potere (non oso immaginare i casini) ma capisco il punto di vista dei tifosi perchè hanno sempre la scusa di non aver potuto realizzare i punti proprio perchè non potevano decidere da soli (scuse un po deboli avendo la maggioranza.. )
I 5 palline dell' insetto stercorario sono semplicemente delle brutte persone.
Quando affermavano di aprire il parlamento come una scatola di tonno stavano affermando la precisa volontà di ribaltare il paese con un atto rivoluzionario direttamente all' interno delle istituzioni senza pensare minimamente alle consequenze personali che ciò avrebbe comportato.
Questo atto rivoluzionario, la cacciata fisica a calci nel sedere dei mercanti dal tempio della democrazia non è avvenuto.
I cinque giuda non hanno eseguito il loro compito storico, mi stupisce leggere commenti di persone che non hanno capito nulla del tradimento avvenuto.
Arriva Mario Draghi. E ora?
www.youtube.com/watch?v=X3jbe54lVWk
(sostegno al foggiano in cambio di un processo apparecchiato per il giovane stupratore)
secondo voi che fine fa il figlio di grillo?
manette in arrivo??
spassoso Silver , forse l'aveo già postato. ELoquente per chi non ha la tv, in qs minuti una finestra su un mondo distante
www.youtube.com/watch?v=YuWnPzD_xj0
purtroppo in questo blog è quasi impossibile riuscire a spiegare la differenza tra chiacchiere prodotte a valanga e PROGRAMMA POLITICO scritto e sottofirmato da chi si impegna a portarlo avanti e spieghi come dove e quando.
ormai l'ignoranza politica ha raggiunto un punto tale che solo sommovimenti e sofferenze inaudite potranno riportare la gente alla ragione.
si parla di "tradimento" di voltagabbana ecc.; io non vado a votare dagli anni 70 e quando il 5* si è presentato in parlamento, sono andato a leggere attentamente il PROGRAMMA e, non avendo trovato nulla di mio gradimento ( difesa, scuola, agricoltura, economia e industria, sanità) e anzi vedendo la pantomima delle consultazioni cosidette di democrazia diretta ho deciso di continuare a NON votare.
non il movimento ha tradito, ma sono stati gli analfabeti della politica a non capire; ed oggi, invece che prendere coscienza degli errori fatti, continuano a riversare la colpa sugli altri.
ahimè non è andata proprio così..
roma.corriere.it/.../...
Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».
Una cosa non esclude l'altra, certo ci sono gli analfabeti ma il movimento ha anche tradito.
Ti ricordo la loro regola dei 2 mandati e l'invenzione del "mandato zero"
Ti ricordo che andarono sul tetto del parlamento per difendere la Costituzione quando diedero 7 miliardi alle banche, e invece quando Trump bombardò la siria Di Maio mica ricordò l'art. 11 della Costituzione, si affrettò invece a dire che gli Stati Uniti erano nostro alleato anzi alleato principale.
Poi la lista dei tradimenti sarebbe lunga
E gli F24?
Concordo con Redazione sul post di medicialbe: tre righe fondamentali per capire il danno che hanno fatto
Scusa, i moduli per pagare la TARI?
"Casaleggio, dopo le innumerevoli delusioni e voltafaccia con cui ci avete sorpreso e "deliziato", almeno provate a salvare l'ultimo refolo di dignità. Vota contro la formazione di un governo goldman sachs, ma soprattutto dichiara pubblicamente sin da ora che chiunque al momento della fiducia non si allineasse alla netta posizione di dissenso, motivata dall'essere la figura di Draghi palesemente contraria a (ed incompatibile con) i principi fondanti stessi del movimento, sarebbe sin da quell'istante da considerarsi fuori dal movimento, senza appello"
Insomma, blindi la monoliticità della posizione. Perchè sennò è facile sfrondarsi per essere il prisma multifaccia, gradito a tutti.
(cosa che ritengo, se la conta dovesse richiederlo, già si sono messi a disposizione di fare)
cacchio, ma anche sui prestampati e sulle modalità di pagamento si sono rimangiati la parola?!?!
PS: anche Feltri ("junior", mattia) stamani in suo articolo su un giornale cartaceo elencava le infamie di quelli
[editata la testata]
Io ho detto che sono deluso dallo scarso approfondimento del tema che ho trovato in questo sito, non che faccio l'offeso per i miei ex beniamini.
Per me i 5S sono nati (e hanno fallito) per la situazione esistente in questo paese, e non viceversa; e se le cose peggioreranno ancora forse verra' fuori qualcos'altro.
Se non ci chiediamo mai il perche' accadono certi fatti, staremo sempre a dire che "questi sono peggio di quegli altri" (che è poi proprio quello che "gli altri" vogliono).
Cio' vale sempre (vedi comunismo, fascismo, colpi di stato ecc.).
Sono uguali agli altri in tutto, con l'aggravante di essere gli ultimi come tempistica nell'averci preso per il culo.
E l'approfondimento l'abbiamo pure fatto, quando hanno ignorato la manifestazione nazionale free-vax di Pesaro, quando in un sondaggio su Truffou hanno cambiato le domande per entrare nel gruppo europeista Aide, quando hanno sostenuto per anni l'uscita dall'euro e poi avvicinatisi alle elezioni hanno fatto dietrofront
Di cavolate purtroppo ne hanno fatte, eccome se ne hanno fatte, ma uno dovrebbe come minimo essere realista e magari serio e distinguere da ciò che hanno "dovuto" fare e ciò che invece avrebbero potuto evitare di fare.
Di cose buone ne hanno fatte lo stesso, certo chi pensa che sia tutto semplice e immediato, vive in un mondo tutto suo.
Non li giustifico, sono più incazzato di chiunque altro ma sparare a zero, lo trovo semplicemente qualunquista. Mi chiedo chi, tra quelli che dicono certe inesattezze, si sia mai dato da fare politicamente per il proprio Paese, non buttando merda qua e là, solo perché è più facile.
Io non vedo l'ora si vada a votazioni e che vinca probabilmente il cdx, per sentire poi chi avrà da dire quando faranno più danni della peste e del csx.
La legge elettorale, votata oltretutto da gran parte dei partiti, è la principale causa di una inevitabile "alleanza" che poi costringe a fare anche ciò che non si vorrebbe. Certo che potevano evitare di accettare alcune scelte o quantomeno fare sentire la propria voce contraria al doverlo fare.
Altrimenti in questo Paese non va mai bene un cazzo, però nessuno alza il culo e si da da fare per cambiare le cose anziché criticare e gettare fango a prescindere.
Molto probabilmente annullerò il mio voto alle prossime elezioni, di certo non spero che a risolvermi le cose siano Lega, PD, Di, FDI, LEU o Italia Vampiri.
O si sveglia e si ripulisce il M5S da diversi elementi, tipo cagasotto o allineati alla "cravatta", oppure non so proprio cosa e come si possa risolvere qualcosa in questo Paese di cialtroni e corrotti.
Dietro quella aria apparentemente da “Mr Bean” e quelle due “gaffe” esiste un macchiavellico politico di razza che vi piaccia o meno.
E quello che fa non penso lo faccia per un proprio “ego”. Chi lo aiuta è per eliminare solamente il M5S che essendo stranamente poco controllabile.. non permette di gestire il flusso dei soldi.
Dovete vedere i SOLDI dove vanno… non le facce dei politici. Quello è solo marketing.
Piroetta del ministro degli Esteri uscente nel giorno in cui si aprono le consultazioni del presidente incaricato. "Mostriamo di essere forza politica matura", ha scritto in una nota.
it.sputniknews.com/.../...
io non ricordo un Craxi, D'Alema, Prodi e manco un Berlusconi aver sparato a zero sull'intera classe politica, sinistra, destra, centro, nord e sud, per la serie solo il mio partito/movimento è competente, giusto ed affidabile, tutto il resto è feccia... questa è stata invece la sostanza del discorso M5S a partire da quella specie di Gabibbo che fa finta di avere una dignitá, arriviamo noi e tutto cambia, si parlerá per la prima volta nella storia della Repubblica di giustizia ed equitá, tutti vivranno felici... s'è visto come è andata a fenì, gli si è staccata la linguetta e pure l'olio hanno fatto gocciolare
"quali soldi rubati?" ma quelli che si sono intascati facendo i deputati, i senatori i ministri e che continueranno a rubare quando incasseranno le pensioni per lo splendido lavoro che hanno fatto. il problema è che l'italiano non si accorge neppure di quando viene derubato.
riguardo poi al "ripulire" il 5* o qualsiasi altro prodotto tossico della politica italiana, se si crede ancora a questa possibilità, vuol proprio dire che dall'eperienza non si ricava nulla.
qualunque lavoro lei faccia, dovrebbe chiedersi se è utile al paese o se andrebbe cambiato qualcosa o forse tutto; quando si hanno chiari i problemi e le soluzioni, allora si può agire; la politica è INTERAGIRE cogli altri, trovare soluzioni e sviluppare la coscienza; se lei delega a qualcuno la gestione della sua vita, perchè così è più comodo, non deve poi lamentarsi o dare del traditore.
io faccio l'agricoltore: sono intervenuto molte volte in assemblee sindacali, in riunioni in regione e quant'altro:
ci sono leggi e regolamenti assolutamente demenziali. quando ho aperto infuocati dibattiti con politici ed amministratori nessun coltivatore mi ha dato una mano; alla fine delle riunioni mi accerchiavano e si complimentavano per il coraggio.
poi quando arrivano le elezioni vanno a votare per il prossimo farabutto.
Se leggi bene io non ho detto che si critica di piu' i 5S rispetto agli altri, ma ho detto che si critica SOLO i 5S, come l'unico male di questa nazione.
Che è proprio quello che vogliono gli altri!
Ahahahah!!!
Allora hai la memoria molto molto molto corta!!
Sì prendevano solo a botte in parlamento, come allo stadio!!
Quando finalmente arriveranno le elezioni il movimento 5 stelle scomparirà.....spero. Credo che sia stato il partito che abbia fatto il peggior voltafaccia della storia della politica.
Il potere corrompe lo sappiamo tutti, ma credo comunque che girino troppi soldi nella politica italiana. Se ogni parlamentare prendesse i soldi di un impiegato penso che ci sarebbero più persone oneste in parlamento.
Dovrebbe esserci un etica come nella medicina.
Piuttosto chiederei ai salviniani e ai renziani se pensano di chiedere conto ai loro eletti di aver lasciato dopo che avevano preso posto nel governo e quindi portare avanti le loro scelte.
Per fortuna io non mi aspettavo un governo cinque stelle che tirasse lampi dagli occhi e fuoco dal culo. Altrimenti mi troverei anch'io tra i delusi.
Il governo c'era e salvini lo ha fatto cadere per ingordigia da sondaggi (e da elezioni europee). Questi sono i fatti
In DRAGHI.
ll DRAGO che divorerà quel che è rimasto dell'italietta e ne vomiterà i rimasugli ai piedi dei suoi padroncini di bruxelles.
E' proprio vero che contano solo le apparenze. Draghi, gran signore, con i suoi completi da migliaia di euro e quell'atteggiamento sempre sprezzante e sarcastico, ci salverà tutti.
Perchè i sepolcri imbiancati venuti prima di lui- il Giuseppi, Napolitano, Mattanzarella, Enrico Letta, MONTI - hanno fatto il nostro bene, vero? Eppure per ciascuno di loro c'erano e ci sono ancora frotte di persone, maschi e femmine, in "viva e vibrante" ADORAZIONE.
Così composti, così tirati, così aristocratici!
Così chic! Così austeri!
Non c'è niente da fare. Quel famoso detto, "pensate a quanto stupida è la persona media... ora pensate che la metà delle persone è più stupida di così" non finisce mai di stupire.
Se il giuseppi si è fatto da parte non è per noia o buon cuore. Il giuseppi ci si ingrassava a impomatarsi e mettersi davanti alle telecamere, DPCM superstar.
Il giuseppi si è fatto da parte perchè la sua loggia gliel'ha ordinato. Ora tocca a quella a cui è iscritto il drago.
Ma non ci sono dubbi che una buona fetta della popolazione continuerà a vibrare soddisfatta ammirando tutti quei macchinoni, e i completi blu scuro, e i giornalisti adoranti e mai questionanti. E tutte quelle belle parolone, austerità, contagi, parametri, spread, economia, andamento! Che stile, che classe!
Questi si che sono i politici di cui abbiamo bisogno, signora mia!
Tutto perfettamente condivisibile.
Fino a
“Dovrebbe esserci un etica come nella medicina.”
Renzi è Giglio Magico, succursale della P2 (D'Alema e Berlusconi) e succube del Bilderberg (Draghi, Monti, Prodi)
Non capisco come uno possa essere finito qui, e pure sentirsi stimolato a commentare. Come io andassi su fanpaggg a argomentare sulla vv (versione vera) dell'11/9, o della farsona Co-vi-frego-19. Forse si piove qui senza aver mai visto una puntata di news, o un qualsiasi video/libro/tg del nostro (o dei due fidi compari del venerdì)...
Allora il mio inguaribile ottimismo/complottismo, alla ricerca di una spiegazione, scomoda la tesi di ipotetici troll-inquinatori di un flusso di pensiero collettivo cosciente..
..poi la donna mi redarguisce ("paranoico!") e dice che sottostimo la "superficialità" (chiamiamola così) umana..
c'è proprio la sconclusionatezza (diciamo incoerenza, và) senza malafede, dice.
mbah. Non so se mi rassicura questa spiegazione.
ritengo che il politico abbia modo e modo di decidere come passare per cazzaro, ma il modo scelto dai 5stelle batte decisamente quello di qualunque predecessore, in fatto di disgusto (il tutto considerando il periodo dal 1980 fino a circa 2010 come un trentennio tutt'altro che sereno).
Fonti? Di Maio gesuita? Magari deficiente e bibitaro, ma gesuita? Fonti?
Gli altri si conoscono da anni.
medicialbe ha detto in modo chiaro ed esaustivo perché quelli come me ce l'hanno con i 5S.
Se non riesci a capire sono affari tuoi.
Da Radio Radicale a rischio chiusura attacco a Di Maio. Bordin: "Stalinista e gesuita. Come si fa parlare di editoria con questi?"
Con il taglio delle risorse, deciso dal governo gialloverde, l'emittente ha ossigeno solo fino a maggio. Lo sfogo dello storico conduttore della rassegna stampa
"Stalinista e gesuita". Radio Radicale affida alla voce di Massimo Bordin un attacco diretto a Luigi Di Maio, vicepremier del governo che con i suoi tagli si prepara a chiudere la storica emittente.
repubblica.it/.../...
Vincenzo Spadafora: Dai gesuiti all’Unicef, chi è l’uomo che sta dietro l’ascesa di Di Maio
corrieredelmezzogiorno.corriere.it/.../...
Luigi Di Maio dai gesuiti e il rosario da finire
«Che ci faccio qui? Ma questa è casa mia, la Chiesa è casa mia»
È un priore domenicano a ospitare il gesuita Spadaro
Il senso dell’incontro con il cattolico Di Maio, lo dà Schiavazzi: «Domenicani e gesuiti sono due cavalli di razza dell’intellighenzia cattolica.
Difficile salire sulla loro biga: ma chi aspira a governare il Paese deve almeno provarci».
www.nextquotidiano.it/.../
Beh, allora mezza Italia é gesuita.
Non per difendere di Maio che è un pagliaccio, ma lo sfogo di quella radio di merda, "la chiesa è casa mia" ed opinioni del main stream, non fanno di una nullità un gesuita.
Rubare è ben altra cosa. Ho ben specificato che anche io mi sento in un certo senso tradito e che avrebbero assolutamente potuto far meglio e magari evitare di comportarsi, parlo di singoli, come gli altri in TV e in frasi fatte che son stufo di sentire da anni e anni.
Anche io ho partecipato a molte riunioni e non solo, ci ho creduto perché pensavo potesse cambiare seriamente questo Paese. Bisogna però fare i conti con la realtà. Bacchette magiche non ne ha nessuno, il parlamento è composto da varie maggioranze dovute anche a leggi elettorali demenziali e vergognose. Hanno provato con parte delle pseudo destra e con parte della pseudo sinistra.
Da soli non potevano governare. Hanno proposto molte leggi che non gli sono state votate e oltretutto quando gliele appoggiavano pretendevano modifiche penose. Pensi non ci sia di mezzo la prescrizione sulla caduta del governo per esempio?
L'italiano medio che dici tu, è proprio quello che si aspetta che cambi tutto dall'oggi al domani, quando hai il 90% del sistema contro, tutti contro.
A loro critico il fatto di non essersi fatti valere su molte questioni. Ma se vai a vederle una per una ti accorgerai che non è così semplice come credi.
Ripeto non li giustifico del tutto, infatti da anni ho criticato e mi sono pian piano allontanato, ma da lì a dire certe cose me ne guardo bene.
Noi italiani siamo molto bravi a criticare per esempio che paesi e città siano sporchi, quando siamo i primi a buttare le cose per terra e ovunque. Questo è solo un esempio di come tutti vorrebbero ma non fanno nulla, innanzitutto cambiare i propri comportamenti da meleducati e spesso corrotti.
Questo è il punto.
Poi finita questa speranza, ahi noi, se non ci si dà da fare tra persone perbene, sarà sempre tutto in mano ai soliti venduti e mariuoli, inutile stare a guardare.
Son sicuro che con te abbiamo molte cose in comune, non spero di certo che un capetto decida per me. Detto questo, ora l'Italia si merita ciò che negli anni è riuscita ad essere, un Paese Svenduto.
Spadafora è gesuita ed è il mentore di Di Maio.
Non è che se per te Di Maio è un pagliaccio che allora non è più gesuita
Anzi, credi che l'abbiano messo al potere senza vincolarlo all'obbedienza?
Non è Grillo il referente più diretto di Di Maio?
le scuole che frequentano sono per lo più private e gestite dalle stesse confraternite; lo scopo di qs. scuole è quello di preparare le classi dirigenti.
la cultura scolastica che viene imposta alle masse serve a creare i nuovi schiavi.
Quale potere? E' un pagliaccio! Magari tra qualche decina di anni.
Il movimento 5 stalle aveva un ruolo rivoluzionario di scardinamento di settant' anni di prassi politica repubblicana.
Questo era il senso che si era dato ben al di la di quanto scritto sul programma elettorale, altro che analfabetismo politico.
Come diceva Grillo il movimento 5 buffoni doveva rappresentare l' ultimo tentativo di sovvertire legittimamente, democraticamente dall' interno l' ordine costituito.
L' aver mancato a questo obbiettivo sopratutto nel modo ignobile che la cronaca di questi ultimi 3 anni ci ha raccontato rischia fortemente di diventare la pietra tombale di qualsiasi ulteriore velleità di cambiare lo Stato italiano dall' interno con metodi istituzionali.
Non so se tutti si rendono ben conto della gravità della cosa.
Vicepremier, ministro del lavoro, ministro dello sviluppo, capo politico M5S contemporaneamente, per un anno.
Poi ministro degli esteri per un altro anno.
Ok Senna, allora scusa se ho messo un po' di fatti davanti al tuo pregiudizio. Di Maio è proprio un pagliaccio e quindi non può essere un gesuita.
Bye!!
A me sembra che al di là dei compromessi politici ahinoi scontati qualcosa stessero provando a farla prima del crollo alle Europee del 2019, pur man mano assimilandosi come estetica e contenuti fondamentali alla politica classica, ma non mi ero fatto illusioni a riguardo.
@redazione (in particolare)
m.facebook.com/.../
Dentro Forza Italia e Lega e fuori M5S?
Il M5S aveva fatto le scarpe a Salvini andando col PD e adesso rientra Salvini e il M5S vanno fuori dalle balle? O si spaccano?
Boh
anche conte è salito sul carro di draghi !!
fino al giorno prima barricate e si era pure pentito delle dimissioni..
ma è veramente uno zelig mitomane senza vergogna..
PATETICO.
quello senza il potere, i TITOLI, va fuori di testa..
che scendiletto congenito..
quello è capace di tutto, di vendersi a chiunque, pur di avere un brandello di poltrona..
il potere gli ha dato alla testa..
per me si crede napoleone..
pericolosissimo, spero sparisca definitivamente..
Ci sono calciatori e calciatori.
La quasi totalità sono dilettanti che giocano all'oratorio oppure nelle categorie dilettantistiche
Pochissimi sono i Maradona, Pelè, Platini, Ronaldo e qualche altro.
Bye
Se finisce così, capolavoro di Renzi e Calenda che non hanno mai gradito l'alleanza con i 5stelle e che devono fare la campagna elettorale contro la Raggi
Ma chi, Conte questo qui:
che staziona col banchetto fuori da Palazzo Chigi?
Forse ci credeva davvero di essere il premier più figo dell'universo, fatto è che giornaloni e televisioni ci hanno messo un decimo di secondo a scaricarlo, è già idealmente tornato nel nulla da dove proveniva. Poi magari quando glielo spiegano leva il banchetto e completa l'opera sparendo anche fisicamente.
hai frainteso ciò che ho scritto: l'analfabetismo politico è quello di chi li ha votati e che non hanno neppure capito il loro programma che era un pateracchio senza capo nè coda, proprio perchè il fine che perseguivano è quello che tu esponi.
Aveva gia' in mente di disperdere i fondi del ricovero con la sua solita task Force di 300 peones. Vaffanculo a lui e ai 5stelle.
Conte ha solo litigato con Casalino che l'ha chiuso fuori.
il fatto che sia stato sponsorizzato da certe forze e che ora debba lasciare la poltrona ad altri non è una cotraddizione; i governi di condesalvinidimaio servivano a portare il paese verso il default ed ora arriva il drago (scuola gesuitica come mariomonti) che stilerà il certificato di morte.
conde serviva a seminare il terreno che era stato preparato dall'orribile insetto il quale era sul panfilo nel 1992 insieme al drago.
smettiamola di ronfare!!!!!!
Quello si credeva, e si crede mica ha smesso, il centro dell'universo..
Là in piazza che pretende di dare consigli a draghi .
Ma roba da pazzi..
Spero che i magistrati si attivino e lo sbattano al gabbio..
Patetico che cerchi protezione politica presso i protettori (?) Grillini e piddini..
"C sono e c sarò.."
Ma chi cazzo ti cerca, tornatene a casa..
Ha fatto il duce un anno a botte di DPCM e sta ancora qua..
Che cerca di non scomparire..
La commedia, anzi la tragedia, è finita, giù il sipario e a casa..
Più c penso più vado ai matti..
Giacché c sono spero che sbattano al gabbio anche fidanzata e suocero evasore fiscale plurimilionario..
Veramente con i governi dal 2018 ad oggi non è stato portato niente al default.
La farsa iniziata nel 2020, non dipende da alcun governo europeo, ma dalle merdose elite anglo-americane.
Sono loro che impongono lockdown e distruzione di pil.
Draghi è stato inviato, perchè ci sono oltre 200 miliardi di € in arrivo da fottere, per avere la certezza che finiscano nelle mani giuste e non nella sanità, istruzione, infrastrutture utili (non cagate come la tav) etc.
Il fallimento di tutti gli stati europei arriverà con qualsiasi premier o governo, basta continuare con i lockdown, non serve il satanista Draghi per far fallire l'Italia, ma per fottere i sold in arrivo,
Magari sei tu che ronfi.
Appena inizierà Draghi, cancellerà il DCPM, dichiarerà la fine della farsa pandemia, i media non ne parleranno più, il covid sarà di nuovo un cazzo com'era prima, ci toglieremo tutti la mascherina ed andremo a sputare in faccia alla Merkel ed a Macron, giusto?
Poi Draghi prenderà gli oltre 200 miliardi di € e li dividerà tra le famiglie italiane, ovviamente niente ai ricchi.
Strana la vita. Gli italiani non hanno rivotato ma adesso invece che uscire dall'euro facciamo comandare quello che gestiva l'euro.
Non lo so, xo' gondeh ho già capito com'è..
Io mi sono letto il suo recovery Plan..
Centinaia di pagine di fuffa..
Miliardi da dividere tra amici e cognati.
Gondeh si sarà sentito zio Paperone..
Su draghi vedremo.
Almeno non è un pagliaccio e rispetto a Monti è più intelligente.
Da quelli che ho letto draghi è un keynesiano convinto non un profeta dell'austerità, il che va benissimo.
Quando gli hanno lasciato le briglie ha fatto quello che doveva fare "whatever It takes" che è la normalità x una banca centrale ma non per questa follia dell'euro..
con la Grecia ahimè aveva le mani legate.
Non l'avrebbero messo li.
Per millenni lo Stato chiedeva di pagare la decima. Credo che sia citata anche nella Bibbia. A inizio del 1900 era ancora così. In Germania forse si era già arrivati a pagare il 20%.
Le tasse quindi erano il 10%
Oggi con una pressione fiscale sopra il 45% che supera il 60% per le piccole imprese e con lo Stato che fa una spesa pubblica che ammonta quasi al 50% del PIL, il neoliberismo esiste solo nella vostra mente
Sei serio? Chi scrive quell'ammasso di cazzate?
Ah, ho visto adesso, movimento roosvelt spudoratamente filo anglo-americano, praticamente il ruotino di scorta consumato e bucato, delle grandi logge, quindi propaganda da 4 soldi.
Lo Stato fa gli autoattentati e loro vogliono più Stato.
Non state bene
Più Stato? Bene. Arriva l'eutanasia di Stato che i vecchi non autosufficienti. Non manca molto
Per chi non l'avesso ancora visto consiglio la visione del film...l'ultima lezione,che parla degli ultimi giorni della vita civile dell'economista Caffe'.
P.S. Pare che Federico Caffe' fu uno di quelli che partecipo' alla famosa seduta spiritica in cui Prodi ebbe la "visione" di gradoli, poi i servizi segreti sbagliarono perche' capirono gradoli(vt) invece che via gradoli a Roma,secondo me erano i servizi deviati....si deviati dall'itinerario
Dipinsi l'anima su tela anonima
Che il drago perda le scaglie, ma non il vizio???
Come se Renzi smettesse di dir cazzate... dai...
A proposito:
Un aereo ha cinque passeggeri a bordo: Giuseppe Conte, Papa Francesco, Anthony Fauci, Matteo Renzi e una ragazzina di dieci anni.
A un certo punto c’è un’avaria ai motori ed inizia a perdere quota. Ormai non c’è più nulla da fare, l’aereo sta per cadere e ci sono solo quattro paracadute.
Anthony Fauci sostiene che gliene serva uno: deve aiutare le farmaceutiche a produrre un qualcosa da spacciare come vaccino per il COVID19.
Prende un paracadute e salta.
Anche il Papa ne prende uno: deve aiutare spiritualmente e guidare le persone attraverso la crisi sanitaria globale a farsi iniettare quel vaccino COVID19.
Indossa il secondo paracadute e salta.
Anche Matteo Renzi dice di meritarne uno: “Sono il politico più intelligente del mondo!”
Lo indossa e salta...
Il Presidente Ciuseppi Gondeh si ferma per un attimo e poi si rivolge alla bambina di 10 anni... Dopo un profondo sospiro, dice dolcemente: " Puoi avere l'ultimo paracadute. Ho vissuto la mia vita e la tua è appena iniziata” (ovviamente, in realtà, pensando: "Col caxxo che mi vaccino: rischio meno tentando di far ripartire i motori o addirittura un atterraggio accanto al Pentagono").
La bimba risponde: "Tranquillo Presidente, sono rimasti due paracadute: il politico più intelligente del mondo ha preso il mio zaino di scuola.”
Poi ci sarebbe anche la versione Biden, "Hey, pretty baby... would you like this little nice parachute....??"
Non esiste nessuna scusante al fatto di non aver mai aperto nessuna discussione politica consistente sui temi che per 10 anni sono stati bandiera e aggregazione del movimento.
Fantastica.
Detto da chi ci ha fatto scuola insieme ma che è decisamente altra persona.
Nino Galloni.
www.youtube.com/watch?v=zpfWacfum38&t=2s
Ci vuole un blog democratico come questo per permettervi di spiegare le vostre posizioni,in altri blog come quelli del m5s noi saremmo durati 5 minuti e poi saremmo stati bannati.
Dipinsi l'anima su tela anonima
www.adnkronos.com/.../
più sembra che avranno forza italia con loro
quindi m5s al governo con Berlusconi in un governo mezzo tecnico per salvare l'Italia, coi fondi (insufficienti) del recovery fund, condotti da un banchiere artefice della rovina dell'Italia 30 anni fa, ma che questa volta la salverà (?) con fondi insufficienti nel sistema trappola UE.
Rispetto alla versione ricevuta, l'ho solo resa un po' più reale...
Ma berlusconi non era il nemico numero uno dell'italia? Per tutti gli anni 90 e buona parte degli anni 2000 ci hanno scassato la minchia con berlusconi nemico n.1 e adesso ci fanno il governo?
Ma allora e' grillo il capo del m5s,pensare che c'e' chi crede che sia una fandonia!
Ma allora il decreto salva mediaset funziona!
Dipinsi l'anima su tela nonima
Renzi si salvava?
#198 starburst3
Draghi l'ha convinto a convertirsi.
Che Bel Paese.
io come convertitore uso format factory...dici che e' vetusto?
E il bel paese? Lo vendono ancora o e' diventato beau pays? O beatiful country? Beatiful country nun se po' senti'!!!!Damme du etti de beatiful country!!!!
Dipinsi l'anima su tela anonima
Sei anziano, oggi spopola fivestars 2.0!
Sai perché è stato necessario introdurre il tampone anale?
Ci sono troppe persone col culo in faccia!
Maleducato!!!Non si dice anziano, si dice diversamente giovane.
Quindi le mascherine non sono altro che pannolini camuffati?
Dipinsi l'anima su tela anonima
salvo che non sbandi sul sovranismo opponendosi al mondialismo (come nel 2011).
Il MES è morto, e l’assassino è Mario Draghi.
lidiaundiemi.it/.../...
Niente altro da aggiungere, solo che vi quoto al 101%.
Se dev'essere governo dei migliori, ministri tecnici e competenti e programma di pochi punti chiari e condivisibili.
Draghi ha l'autorevolezza x farlo.
m.ilgiornale.it/.../...
Resta il nodo Sanità, Roberto Speranza spera in una riconferma ma è probabile che, a gestire la pandemia, andrà un tecnico. É girato il nome di Ilaria Capua, virologa (ed ex deputata montiana). Il collega Andrea Crisanti, interpellato dall'Ansa, dice che se glielo chiedono «ci penserebbe».
Se devono mettere quella matta veterinaria che non esce mai di casa con un passato giudiziale poco chiaro cominciamo male.
Spero scelgano una persona (competente) di buon senso possibilmente non sul libro paga di big Pharma.
Approposito..
I debiti contratti da gondeh al telefono all'ultimo minuto con ciampolillo e Nencini sono stati saldati?
O non sono più solvibili?
Questa è peggio di "avevo l'auto volante in garage ma non ve la posso mostrare perché la polizia me l'ha sequestrata"
Vediamo che salta fuori dal cilindro.
Certo è che se vogliono rimettere dentro gli stessi ministri di prima, di maio, speranza, ecc è una presa x il culo..
Io farei la scelta tra tecnici scelti da draghi e tecnici indicati dai partiti, ma sempre tecnici.
Ribadisco, se draghi vuole fare un conte ter senza conte +ciampolillo, tabacci e Nencini , tutto come prima, allora parte male..
La montagna partorisce un topolino.
Forse gondeh dal colloquio con draghi prudente e moderato si è fatto false illusioni o speranze..
Cioè i sogni son desideri.
O sta proprio disperato, l'oblio, cioè il sipario sta calando e lui non se ne capacita.
L'idea del tavolino è la sua o di casalino?
Ma tornare a casina con 1 milione all'anno di parcelle non basta all'avvocato del popolo?
Spero che i giudici in letargo si svegliano.
A proposito se condannano Salvini x l'ong, il leghista con l'immunità parlamentare si salva, conte da privato cittadino no.
Vediamo..
..postilla compresa
In Parlamento il M5S ha il 35% la Meloni il 5%. Fa 40%
Esageriamo 45%.
Gli altri comandano comodi.
I 5stelle li prendono a calci in culo
E' entrata nel gruppo Aspen.
Quindi se voterà contro sarà come per i 5 stelle, cioè perché avranno già fatto tutti i conti e la fiducia è garantita e vogliono solo salvar la faccia votando contro.
E pure Borghi ha detto che voterà come decide il capo del suo partito, quindi lui da no-euro storico potrebbe pure votare per Draghi.
Sono tutti uguali
Non conoscevo il mondo dello sport
Speranza:
Non conoscevo il mondo della sanità
Gualtieri
Non conoscevo il mondo dell’economia
Di Maio
Io non conoscevo tutto l’universo... ho vinto?
Come volevasi dimostrare, la classe media e la borghesia alla fine si parano sempre il culo,anche borghi appartiene a quelle classi che negli anni 90 del secolo scorso hanno avallato lo smantellamento sociale e politico di questo paese e che ora sfornano degli pseudo-ribelli perche'e' in pericolo il loro status quo.
Dipinsi l'anima su tela anonima
STERILI QUANTO LOGORROICI...E' QUESTO IL RITRATTO CHE EMERGE DA MOLTI COMMENTI...
Quoto............
Che però suppongo rimarranno inascoltate!
Scusami, ma a quale divisione in classi fai riferimento ? Ci sara' qualcosa in mezzo tra elite e classe operaia immagino... ? che non sia un blocco indifferenziato e da gettare tutto alle ortiche, intendo.
byoblu.com/.../...
Pensavo fosse un grande reset per noi, invece era per la loro credibilità!
Certo che c'e', per semplificazione intendo classe medio alta, chiaro che la piccola borghesia e i ceti sociali piu' deboli sono li in mezzo, poi sai com'e' i leccaculo li trovo dappertutto.
Dipinsi l'anima su tela anonima
Della serie....gli spartiacque sono come gli esami,non finiscono mai.
P.S. Ripeto,dopo aver chiarito con bandit, la classe medio-alta e la borghesia si parano sempre il culo a vicenda.
Dipinsi l'anima su tela anonima
www.ilfattoquotidiano.it/.../6091124
"Governo Draghi, la diretta – Zingaretti: “Piena disponibilità”. Forza Italia va senza Berlusconi: “Da noi appoggio, ma non è una nuova maggioranza”. La delegazione M5s guidata da Grillo
"
Per poter giudicare dovresti ricevere lo stesso trattamento bastone/carota che evidentemente hanno subito loro.
---
Il dramma degli italioti è proprio questo: non tengono conto delle pressioni paurose che un qualsiasi politicante subisce, quindi non pretendono che si faccia nulla a riguardo.
Caro italiota medio che (forse) mi leggi: vuoi ridurre il famoso "magna-magna"?
Allora spingi per una legge che sposti una parte dei forestali dal far da guardia agli alberi a far da guardia ai parlamentari SIA attuali CHE ex.
Tanto il loro stipendio lo paghiamo lo stesso, sia che facciano la guardia agli alberi che alle persone.
Ti invito quindi a prendere la calcolatrice e dividere il numero di forestali inutili (la forestale è un noto parcheggio di imbucati) e dividerlo per il totale dei parlamentari attuali più gli ex.
I politicanti avrebbero seri problemi di privacy da quanti forestali avrebbero attorno!
La tua parte del loro stipendio gliela devi pagare comunque...a chi/che cosa ti conviene che facciano la guardia? Pensa e...agisci!
Quello si, quelli no, a prescindere.
Bisogna valutare caso x caso, situazione x situazione.
Adesso è necessario il governo draghi perché andare alle elezioni con conte H24 in TV e ubriaco di pieni poteri è impensabile.
Bisogna anzi sostenere draghi per non lasciarlo in balia di zinga, di maio e tutti i folli peones, ciampolillo, de Falco, ecc
Sicuramente è preparato e competente.
Soprattutto più serio.
Vediamo.
Mi auguro un governo di alto profilo.
L'altissima considerazione della Repubblica verso i propri rappresentanti eletti dal sapore di Ancient Régime.
Sarebbe bello avere un giornale così sfrontato e dissacrante nei confronti del potere, ma appunto ciò che viene fuori da un regolare processo democratico non è il potere, quello a cui viene tributato invece l'ossequioso servilismo adulante e nauseante a cui assistiamo catatonici in questi giorni.
mediante un Parlamento delegittimato, che avrebbe bisogno di nuove elezioni.
E in democrazia esistono solo governi espressione del voto dei cittadini, più o meno popolari, governi di "alto profilo" nominati dall'alto sono solo una TRUFFA al popolo, non esistono governi di alto profilo come qualificazione aprioristica, al più come giudizio di governi passati.
Draghi l'uomo più europeista d'Europa, appoggiato da un Grillo che urlava fuori dall'euro.
Forse è vero quello che viene detto da molti, Grillo è preso per le palle a causa del figlio e il ricatto facile facile nei suoi confronti è sempre dietro l'angolo.
-ZR-
#223 maryam
Per poter giudicare dovresti ricevere lo stesso trattamento bastone/carota che evidentemente hanno subito loro.
Cosa volevi dire con questo?
Penso che siamo cresciuti tutti in questo modo, più o meno.
Effettivamente pare che Draghi e la Bonino non si vedessero da tanti anni, dal 2 giugno del 1992 per la precisione.
[*La squadra di cui parla non è la Lega in quanto partito, ma l'interesse italiano e dunque in qualche modo quello che passa sotto il termine "sovranismo".]
Ecco il link:
www.youtube.com/watch?v=3gx_bcTRW_8
Oltre all'argomentazione generale, che è un po' lunga ma secondo me vale la pena di essere ascoltata per intero, c'è sicuramente un retroscena inedito e inaspettato che racconta a 10:00 circa:
Nè il M5S nè la Lega erano stati informati dell'incarico a Draghi.
Per la verità quella sui 5* è una sua supposizione, ma direi che la cosa si può prendere come accertata. Questo significa che i due partiti che insieme detengono la maggioranza in entrambe le camere non sono stati consultati preventivamente dal Quirinale, con l'ovvio corollario che chi ha deciso questa mossa ha esposto Draghi a un rischio fuori scala per la statura del personaggio (la bruciatura à la Cottarelli), e d'altra parte se Draghi ha accettato è perchè deve avere in mente qualcosa di diverso dal fare semplicemente la versione più autorevole dell'ultraeuropeista governo Conte III.
Con tutto il rispetto,esiste anche la possibilita' che sia borghi ad aver deciso di giocare nella squadra di draghi.
Vedremo nelle prossime settimane, penso che dopo aver avanzato le proprie ipotesi,continuare a farlo sia solo una perdita di tempo,come penso sia una perdita di tempo richiedere uno scatto di orgoglio al m5s,complice insieme agli altri della piu' grande truffa socio-sanitaria-economica perpetrata ai nostri danni.
Dipinsi l'anima su tela anonima
Esatto..
Conte era lo scendiletto di Merkel e Macron, draghi parla alla pari.
Se poco poco fa l'interesse dell'Italia siamo apposto..
Vediamo..
E il tentativo di conte dal tavolino di imbrigliarlo in un governo politico è stato PATETICO..
Come sempre NESSUNA opposizione vera al neoliberismo che svende l'Italia e sfrutta le sue classi lavoratrici.
Come al solito del resto.
Ogni forza politica in parlamento è subalterna al grande capitale finanziario.
Non è neppure corretto parlare di tradimento di Salvini, Meloni, ecc... perché NON SONO MAI STATI con noi, con il lavoro.
Ci sono 209 miliardi da spendere e non ci vuole molto a capire che ci saranno porcherie da tutte le parti
Ricordati che in questo mondo di merda spesso e volentieri l ' autorevolezza la fa il biglietto da visita con cui ti presenti.
L'ottimismo è ingenuità.
Il pessimismo è lungimiranza.
nessun tradimento dal teatrino dei delegati anglosionisti che amministrano l'italia dal 1945 (e anche prima) in quanto loro rispondono ai loro padroni; se poi il popolaccio ha creduto a tutte le paaaallleeee che gli son state raccontate, bhe, è ora che si svegli.
si può cominciare a ...
anda jaleo...
Pensiamoci
E vediamo se gli va a fuoco "per caso" la villa un'altra volta
Salvini il finto sovranista lo osannava già un anno fa
Borghi e Bagnai hanno detto che lo votano accampando le scuse più fasulle
Becchi ha detto che lo approva perché a dir suo ha parlato una volta in modo non negativo della MMT
La Meloni si è iscritta al Gruppo Aspen: voterà contro come mossa di facciata in quanto sarà la prossima presidente del consiglio quando Draghi se ne andrà
Grillo ha imposto il sì ai 5 stelle
Di Battista ovviamente aveva già tradito la sua parola perchè doveva abbandonare il movimento quando ha fatto il primo accordo col PD, qua ci ha governato assieme 1 anno e non ha fatto niente
E questi erano quelli contrari a Draghi! Quelli a favore invece si sono scorticati le mani a suon di applausi, e i giornali pubblicano circa 4 articoli al giorno per ricordarci quanto siamo fortunati ad avere il capo della BCE che ci ha prestato i soldi, qui a decidere come verranno spesi i soldi che ci indebitano per il prossimo ventennio almeno.
72 milioni di euro di commissione ad amici degli amici ( piddini ? ).. e pagato 1 miliardo e 250 milioni di euro per un miliardo di mascherine...quando già a marzo in Italia venivano offerte da ditte Italiane a metà del prezzo Cinese.. Dunque stiamo parlando di una "truffa" di oltre mezzo miliardi di euro.. manovrata da uno come ARCURI la cui faccia dice giù tutto..?
Mestamente sottoscrivo.