Anche Israele ha la sua Francesca Albanese. La “strega” maledetta si chiama Yifat Tomer-Yerushalmi, ed è un General Maggiore dell’IDF, con il ruolo di Military Advocate General, ovvero una specie di Ministro di Giustizia dell’esercito.
Esattamente come la Albanese, anche Tomer-Yerushalmi ha commesso il più alto crimine che si possa commettere in questo momento contro Israele: raccontare la verità.
Nello specifico, Tomer-Yerushalmi è responsabile per il rilascio dei video della prigione di Sde Teiman, nei quali si vedevano i soldati israeliani maltrattare e violentare alcuni detenuti palestinesi. Fu all’epoca uno scandalo mal represso, con i giornalisti di mezzo mondo che fecero a gara per dare la notizia (impossibile non darla) senza attribuirle troppa importanza.
Ma il vero putiferio si è scatenato in Israele, e l’odio della destra sionista si è riversato violentemente contro la Tomer-Yerushalmi. Netanyahu l’ha attaccata pubblicamente, dicendo che il video che mostra gli abusi sui detenuti di Gaza potrebbe essere "l'attacco di diplomazia pubblica più grave che Israele abbia mai affrontato".
Ovviamente, nessuno ha mai contestato i contenuti del video. L’affronto – e quindi il vero problema, per Israele – sta nell’averlo rilasciato al pubblico.
Sopraffatta dalla pressione pubblica, la Tomer-Yerushalmi ha cercato letteralmente di scomparire, abbandonando la sua auto e il suo cellulare su una spiaggia vicino a tel Aviv. Ma è stata prontamente rintracciata ed arrestata.
Le forze dell'ordine hanno affermato che nei prossimi giorni verrà interrogata con l'accusa di a) ostruzione alle indagini, b) falsificazione, c) abuso di fiducia, d) fornitura di false informazioni a un tribunale, e) comportamento improprio e f) reati contro la legge sulla giustizia militare, che di solito comportano una pena fino a cinque anni.
Questo è quello che accade a chi oggi cerca di far conoscere la verità.
Ah già, dimenticavamo: Israele è l’unico stato democratico in Medio Oriente. Per questo dobbiamo stare sempre dalla sua parte.
Massimo Mazzucco





Considerando che gli ebrei seguono la bibbia come Legge non vedo molte rosee prospettive per la Yerushalmi.
In generale e' un paese dove si possono assaltare ed uccidere contadini alla luce del sole, figuriamoci i palestinesi in carcere.
Il suo premio sarà, temo, solo lassù.
C'entra il fatto che dato che anche la loro "religione" abbia le radici nello stesso libro dei cristiani si tenda a pensare che gli israeliani abbiano una morale ed una etica simili a gli occidentali ?
Quando nella realtà le cose non stano così. Loro fanno le stesse cose che faceva il loro "dio" e quindi è quello il loro metro etico e morale. Può essere?
... per il trattamento delle streghe, storicamente, facciamo scuola noi italiani... e non abbiamo perso il vizio... ma israele impara velocemente...
...con una leggera differenza.
La Albanese, qui nel Belpaese, rischia(rischiava!) un seggio in Parlamento.
la Yifat-Tomer, in Israele, rischia la sua pellaccia...
Il limite e' che ad accorgersene sono in pochi... avant'ieri una persona con cui parlavo, sosteneva che al corriere della sera, scrivono le migliori penne
una donna con le palle. Non c'è che dire. Posso solo immaginare i sentimenti opposti che l'hanno tormentata prima di fare la scelta che ha fatto.
Sapeva a cosa sarebbe andata incontro, sapeva di dover rinnegare il suo lavoro, sapeva (sicuramente) che la sua vita sarebbe stata stravolta. Eppure ha scelto il percorso più difficile.
Ora la faranno passare per traditrice della patria oppure persona allontanata per problemi psichici.
Verrà fuori qualche episodio poco chiaro del suo passato (poco importa se vero o falso) e di lei sarà solo oblivion.
Chissà se qualcuno dei nostri politici inizierà a tirar fuori gli attributi, chissà se i vari movimenti femministi la prenderanno come paladina.... chissà.
N.O.
P.s. sarà un caso ma questa storia mi ricorda molto il carcere di Abu Ghraib. Solo che non riesco a capire chi è stato l'allievo e chi il maestro.
La Albanese per il momento rimane l'unica cittadina Italiana sanzionata dagli USA, con il proprio governo che anziche' difenderla rincara la dose.
Onore a Yifat Tomer-Yerushalmi.
Inizio ad avere una certa simpatia per le streghe.
Oggi ti danno della strega, postano foto del demonio , occhi veggenti etc.
I politici di oggi sono solo dei bambini viziati.
Con la differenza che i bambini sono intelligenti , loro teste dj cazzo !!!
Politica da bar
Non è che non si dirà più "avere le palle" ma ...
"lo abbiamo" .... li hai votati anche tu?!
io NO!
"simpatia per le streghe"?
sposatene una e poi mi saprai dire...
Leggetevi i libri pubblicati da Giovanni Pettinato, IL sumerologo per eccellenza che tradusse oltre 5000 tavolette sumere rinvenute a Ninive e per questo fu premiato con l'Onoreficienza Grand'Ufficiale Ordine al merito della Repubblica italiana da Ciampi FONTE www.quirinale.it/onorificenze/insigniti/141198
Guardate la Storia, tutte le scelte prese sono scelte impopolari che non salvaguardano il popolo, la pace bensì sempre azioni più o meno violente la cui finalità è il controllo della popolazione. Per me gli esseri umani per indole non possono riuscire a trovare un comune accordo di intenti già in un condominio ci sono problemi a trovare accordi, ma SE invece una elite (intesa come un numero ristretto di individui) umana viene minacciata di morte e quindi di essere sostituita, e la minaccia arriva da una civiltà tencologicamente avanzata per armi e trasporti (in particolare teletrasporto) , forse tutto ha un senso...o fate come diciamo noi (Elhoim/Anunnaki) o vi ammazziamo/sostituiamo con altri individui che saranno felici di entrare nell'elite.
My 2 cents che condivido volentieri con altri esseri umani senzienti e dotati di pensiero critico.
Aggiungo che Mattarella e quindi il Governo italiano ha collaborato e sta collaborando alla traduzione del TALMUD BABILONESE.... FONTE: www.quirinale.it/elementi/61456
Suggerisco di ascoltare già i primi 7 minuti dell'intervista a Franco Fracassi su Bordernights, in cui Franco stesso dichiara che la massoneria internazionale è stata il legame/collante la coordinatrice degli enventi sia del 9/11 che del 10/7, i poteri forti composti da giganti della finanza/armi e tutti gestiti da un potere verticistico altro non fanno, se uniamo i puntini, farci comprendere che esiste una entità sopra l'elite umana che detta le regole e gli ordini e chi disobbedisce viene sostituito.
Questo è il modus operandi degli Elhoim/Anunnaki colonizzatori di mondi, Impero Galattico che consente le visite ad altre civiltà sulla propria colonia: la Terra.
Leggetevi le traduzioni pubbliche dell'Università di Oxford di oltre 100mila tavoltette sumere e molti altri libri di ricercatori indipendenti, prima di affermare solo perché non ci credete che questi sono qui e governano tutto.
OXFORD FONTI
1- etcsl.orinst.ox.ac.uk/#
2- lista dei re sumeri non umani e umani: etcsl.orinst.ox.ac.uk/section2/tr211.htm
3 - composizione e categorie tradotti in inglese : etcsl.orinst.ox.ac.uk/edition2/etcslbycat.php
usate DeepL non goggle translate.
... altre streghe si aggiungono...
So anche che i potenti hanno bisogno di difendersi e lo fanno con le unghie e con i denti, e l'aspetto morale non ha praticamente alcun significato per loro.
Ma questo vale in generale per tutti: tutti farebbero qualsiasi cosa per andare avanti e sopravvivere, è la natura umana.
#5 ildivergente
Il problema è che il mondo di oggi è il risultato della nostra lunghissima storia e quindi le cose non hanno alcuna possibilità di cambiare da un giorno all'altro, o anche solo nel giro di pochi anni, ma solo nel corso di generazioni.
E questo solo in teoria.
Alcuni direbbero che la religione ha causato enormi danni alla mente umana, alla coscienza umana e ha notevolmente limitato la comprensione umana, ma la religione ha anche dato alle persone leggi e regole, alcune delle quali sono ancora in vigore oggi dopo secoli, se non millenni.
La religione ci ha dato anche un senso di appartenenza, un orizzonte, una ragione per cui valeva la pena andare avanti, lottare e morire.
È terribile, ma è così che vanno le cose.
E non dimentichiamo che sia il Cristianesimo che l'Islam affondano le loro radici nell'ebraismo, la prima religione monoteista, e che ancora oggi più della metà del pianeta, più di quattro miliardi di persone, sono sotto l'influenza di queste tre religioni monoteiste con un'unica radice.
Quindi, come ho detto, il gesto della signora Yifat Tomer-Yerushalmi è senza dubbio ammirevole e giusto.
L'unica cosa che mi chiedo è se, oltre ad essere eticamente e moralmente giusto, sia anche legale dire certe verità, dato che ciò è accaduto in un paese in guerra e le leggi in una situazione del genere si applicano in modo leggermente diverso.
Proprio ieri ho scritto di questo argomento in un altro thread:
Sostenere il nemico o passare dalla sua parte durante la guerra è considerato un crimine estremamente grave, come il tradimento, la diserzione o il disfattismo, e le conseguenze possono essere molto severe, inclusa la pena di morte, talvolta senza un giusto processo.
Le leggi di guerra possono prevedere sanzioni estremamente severe per coloro che minano le forze del proprio paese a favore dell'avversario.
Israele è uno stato fortemente religioso ed è quasi una teocrazia, come gli Stati Uniti.
Nelle teocrazie o nei paesi fortemente religiosi, le cose vengono fatte in modo diverso rispetto agli stati laici.
Basta guardare il Vaticano, l'Iran, l'Arabia Saudita, l'Afghanistan, l'India, ecc.
Risulta documentato che tra chi ha dato una mano al nazismo, che ha perseguitato gli ebrei, c'erano anche capi ebrei, poi la gente, ebrea, che hanno spedito in Palestina per creare israele, mica l'hanno mandata là per essere "libera", ce l'hanno mandata perchè facesse gli interessi di chi ce l'ha fatta andare, inventandosi retoriche di "terre promesse" e instaurando un "regime", secondo finalità di cupole internazionali.
Cosa vorrebbe dire? Che Israele è una democrazia matura perché la Procuratrice si è fatta arrestare?
Oppure che Israele non è una democrazia matura, ma un regime illiberale, perché ha arrestato chi ha detto la verità?
Sono io che non capisco, oppure il titolo è nebuloso, e cerca comunque di far passare Israele come una democrazia, mentre tutto lascia pensare che sia ancora molto lontano da esserlo?
Dante Bertello.
Se capisco bene il senso sarebbe che nelle democrazie c’è chi è disposto a farsi arrestare perché sa che avrà un giusto processo ecc ecc
Quando si dice la manipolazione.
In una democrazia non arrestano chi esprime una opinione contraria: classico rovesciamento propagandistico della verità.
Chi è l’autore, Parenzo?
Per essere matura e’ matura quella democrazia … direi anche troppo matura: marcia.
Citofonare Komax per ogni info in merito
Figuriamoci che cosa possa attenderci nella lista dei PDO (Paesi Democratici Occidentali) ad emanazione e guida USA, democrazia libera da ogni forma di Diritto Civile e basata su quello della forza. Non ci verrá sicuramente dato sapere che cosa avverrá alla dama in questione in seguito all´"ictus honestatis" di cui e´stata vittima. In Russia sovietica tali casi finivano in manicomio, in Italia, oggi, basta sostenere che esistono le "scie chimiche", pur se fisicamente dimostrate e universalmente dichiarate, il Fracassi viene "con(s)igliato" giá senza aver profferito parola: Basta l´intenzione ...