Se negli anni ’80 il governo di Madrid avesse deciso di bombardare Bilbao, ammazzando centinaia di civili innocenti, solo perchè “lì in mezzo si nascondono dei terroristi” (quelli dell'ETA), sarebbe venuto giù il mondo. La Spagna sarebbe stata criticata dal mondo intero, sarebbe probabilmente stata espulsa dall’ONU, e sarebbe stata sepolta di sanzioni internazionali di ogni tipo, obbligandola in poco tempo a fare marcia indietro per rientrare nei ranghi del mondo civile.
Se nello stesso periodo il governo di Londra avesse deciso di bombardare Dublino o Belfast, ammazzando centinaia di civili innocenti, solo perchè “lì in mezzo si nascondono dei terroristi” (quelli dell'IRA), sarebbe venuto giù il mondo. Parimenti, gli inglesi avrebbero ricevuto critiche e sanzioni dal mondo intero, sarebbero stati isolati politicamente ed economicamente, e sarebbero stati obbligati a fare una rapida marcia indietro, per rientrare al più presto nei ranghi del mondo civile.
Tutto questo con Israele non succede. Israele devasta e bombarda intere città – a Gaza ieri, in Libano oggi, e chissà domani in Iran – con la giustificazione che “lì si nascondono dei terroristi”, ma nessuno dice niente. Nessuno li critica apertamente, nessuno propone sanzioni economiche, nessuno smette di vendergli armi, nessuno propone di espellerli dall’ONU, nessuno li isola politicamente, nessuno minaccia di escluderli dal resto del mondo civile.
Perchè?
Massimo Mazzucco
Purtroppo è cosi
Oppure con gli occhi della segre
Ormai è il Dio denaro e il Dio del potere quello che domina le menti cosi dette umane, da qui la corsa alla conquista di altri stati e alla prevaricazione sui più deboli che sono la maggioranza su questo pianeta.
Al Dio supremo, universale e spirituale non ci crede più quasi nessuno.
L'ego smisurato che serpeggia in certi esseri ha raggiunto limiti che mai si sarebbe immaginato potesse succedere, e oggi eccoci qua a tirare le somme di quanto l'uomo sia retrocesso spiritualmente ma è avanzato tecnologicamente e ciò lo fa sentire potente e grande, per ritrovarsi poi alla fine del proprio cammino con un pugno di mosche.
Se solo questi ELEMENTI ragionassero sul fatto che se quando sei nato avevi almeno un corpo in dotazione, quando te ne andrai, non porterai con te anche quello, dunque perchè prodigarsi così tanto per un non nulla da detenere alla fine della corsa?
Per evitare che poi nel proprio paese scoppino bombe sui treni o nelle stazioni, che cadano aerei, che avvengano assassinii importanti, etc.
"I segreti del sionismo - che finanzia l'elezione dei primi ministri nel Regno Unito".
zavtra.ru/blogs/sekreti_organizovannogo_sionizma
(in russo - richiede traduttore automatico)
Intervista a Ilan Pappe, professore all'Università di Exeter, ebreo e autore del libro "Lobbying Zionism on Both Sides of the Atlantic".
Una cosa però bisogna riconoscergliela. Sono pianificatori incredibilmente precisi. Ora finalmente ho compreso per quale ragione è stato fatto saltare in aria il porto di Beirut ad agosto 2020 e perchè hanno assassinato Ebrahim Raisi. Avevano quattro anni di tempo per organizzare tutto quanto prima delle elezioni statunitensi.
Veramente vergognosa l'Unifil... pagati da quarant'anni come forza di interposizione per poi nascondersi come conigli nei bunker.
Israele ha le spalle coperte dagli americani.
Sono gli americani che giocano sporco con il culo degli altri.
E dato che la Nato è il fratello scemo degli stati uniti nessuno si permette nel vecchio continente di aprire bocca.
La vera domanda secondo me è:
Cosa vogliono ottenere con questa devastazione, questo genocidio fatta per mano di Israele ma con bandiera a stelle e strisce?
-ZR-
Perché la strategia che usano e sempre quella come con Ferdinando ed Elisabetta di Spagna, in cui gli ebrei mantenevano gli affari dei mussulmani, e alla loro scacciata, alla richiesta di convertirsi, seguire i loro vecchi padroni o lasciare le cariche del potere in cui erano invischiati, stranamente si convertirono tutti in blocco, atto che porto all'istituzione della santa inquisizione.
Oppure con la gioventù turca, infiltrata nell'esercito e che tramite manifestazioni e rivolte porto alla destituzione del sultano e alla laicizzazione della Turchia, e infine al massacro di un milione e mezzo di armeni.
O in Russia, infiltrandosi nel potere bolscevico, sussurrando alle orecchie di Stalin, e portando alla morte di milioni e milioni di contadini cristiani russi, alla distruzione della chiesa cattolica sul territorio.
Perché? Perché sono valdostani. e ora si nascondono anche sotto i tappeti in tutto il mondo.
Fateci caso: e' il destino riservato ai peggiori in assoluto del pianeta. Nell'epoca moderna mi sovvengono solo i casi di Hitler e Netanyahu, ma attenzione ricordarsi che dietro a loro ad aiutarli con enormi somme di denaro, ci sono sempre i vaniuci. (1)
Con Hitler c'era l'americano dei servizi segreti Allen Welsh Dulles, il quale scopo reale era quello distruggere l'Europa, colonizzarla, infine di appropriarsi delle risorse russe per mano dei teutonici, "fino all'ultimo tedesco!". Ovviamente questo schema ci ricorda qualcosa, vero?
Ora Netanyahu detto il Bibi dagli amici, e' la testa di ponte americana contro l'islam. La razza bianca degli eletti sionisti contro l'inutile plebaglia degli altri figli che non erano di Abramo.
Io piu' in la' non vado perche non sono uno studioso di storia antica.
(1) (gli amerikosi vengono cosi' chiamati qui in Russia dove vivo io, вонючий che si pronuncia vaniuci, che significa letteralmente puzzolenti, in senso lato, noiosi, pusillanimi)
"Israele, essendo un paese in guerra circondato da nemici che lo vogliono annientare, si deve difendere".
In parte è anche vero, ma ci sono sicuramente diversi altri motivi, motivi geopolitici, vicinanza al modo di vivere degli israeliani, e, quindi, amicizia, ecc.. per cui fa comodo agli americani lasciare mano libera a Israele.
La sudditanza agli anglo-americani, cioè, la mancanza di sovranità,
gli interessi con Israele,
e quel "in parte è anche vero" (che si deve difendere), ad es. si leggano le dichiarazioni di Netanyahu di l'altro giorno
bloccano ed impediscono critiche più incisive dagli altri paesi occidentali.
Per quanto riguarda gli arabi è anche per essi inutile stare a pregare speranze, poiché nella regione continuano in perpetuo a comportarsi da partitistici e opportunisti, come lo furono storicamente nel Medioevo.
Purtoppo come è noto il denaro è la struttura portante della storia umana.
Di certo l’astuzia mentale unita ad una profonda perversione è il loro punto forte, con la benedizione del loro DIO che è la loro più riuscita invenzione, perché quando riponi l'origine della tua forza umana nel rapporto con una presunta "energia trascendente" (che ha il potere di governare “i cieli e la terra”), allora non c’è niente che ti possa fermare, al punto che anche una profonda perversione diventa il tuo vessillo autocelebrativo.
E chi non teme il potere di una siffatta congrega? Quale politico o quale noto personaggio oserebbe rischiare di perdere il proprio status sentenziando contro Israele? Solo i pazzi possono permettersi di osare tanto. Tacere è sempre la soluzione più conveniente. L’opposizione a questo collaudato iter richiede un coraggio sovrumano che solo pochi santi hanno (e hanno avuto).
Se ti riferisci alla strage di Guernica del 1937, allora non è l'esempio giusto.
La Spagna allora era in piena guerra civile e a bombardare furono Tedeschi e Italiani.
Prerogativa della "Guerra Civile" è che non esistono cittadini inermi per definizione. Da ambo gli schieramenti vige il motto: "O con me, o contro di me". I "neutrali" sono comunque nemici.
Era una situazione completamente diversa da quella odierna. Tra l'altro, nel caso del Libano, Israele sta bombardando uno stato straniero sovrano.
Se mi è concesso, al momento, Israele non sta facendo niente di diverso da quello che hanno già fatto gli USA in Afghanistan: la scusa è sempre la stessa: "Fanno la guerra ai terroristi... "
Perchè questa è la guerra degli ebrei e non dei sionisti i quali stanno ad osservare i loro ex soldatini che si autodistruggono, oramai non servono più, ed a conferma di ciò rammento che tutti quanti a suo tempo furono pluridosati col siero anticoso, i riluttanti vennero presi a botte.
Gli ebrei scompariranno, i sionisti rimarranno.
Allora ampliate i vostri orizzonti...
Condivido e quoto.
Il fiume chi la fa' l'aspetti e' sempre li' con le sue rive comode-comode.
Credo sia uno dei motivi per cui tutti tacciono, orecchie basse e coda tra le gambe...
haaretz.com/.../...
Voltaire.
Non c'è altra spiegazione plausibile.
Forse non possono neanche loro
Sicuramente gli Usa si metteranno in mezzo.
Bisogna capire cosa faranno Russia e Cina. Se stanno a guardare: o l'Iran si ferma o scompare. Se entrano in guerra pure loro è guerra mondiale
Bene, ma non benissimo.
Ovvero perché gli altri non reagiscono.
Esiste una sola spiegazione, cioè che gli altri obbediscono a qualcuno che approva le azioni di Israele.
Chi è questo qualcuno?
Io non credo che sia solo un direttivo sionista, né un governo ebraico (kahal di new York).
Penso che sia anche quello ma in combutta con la massoneria illuminatica ed esponenti dell' alta finanza e del satanismo.
E non escludo che lo stesso stato di Israele sia strumentalizzato da una cupola mafiosa, che illude gli esaltati messianici con la promessa di diventare i kapò del NWO, e poi li sacrificherà per agevolare l'avvento di un governo mondiale distopico.
Non che pianga per loro, sono psicopatici nelle mani di psicopatici ancora peggiori.
Piango per noi, sottomessi allo stesso perverso potere
Detto con tutta franchezza non è così impossibile.
Ho passato da un bel po' di anni ad immaginare una commistione tra questi apolidi romanticheggianti, ed altri apolidi che umanamente sono e si considerano loro stessi, solo apolidi.
Ora come ora questi primi mi sono sempre apparsi visti i coinvolgimenti passati ed attuali, continuamente abbastanza esposti, seppur c'è da riconoscere che il livello di esposizione della propria forza deve comunque possedere una funzione visiva, per concentrare in modo attivo determinate scelte.
Oppure c'è un livello da 69 dove sia gli apolidi noti, come altri apolidi, si controllino a vicenda spartendosi i poteri sulla base della propria forza attuale.
www.youtube.com/watch?v=vcYzxA-3FeE&t=4s
per questo attacca Netanyahu che considera dannoso per Israele, e certamente non condivide i suoi metodi,
la carneficina a Gaza non è giustificabile, anche considerando il 7 ottobre così come raccontato da loro, forse lo è secondo certi metodi americani e israeliani, ma non secondo un opinione più civile, più saggia, come credo pensino pure una buona parte di italiani, indipendentemente dall'essere "favorevole ad Israele".
Dopo il macello combinato a Gaza, non basteranno 50 anni per lasciarlo alle spalle, ammesso che in futuro si potesse arrivare ad una volontà di pace.
Con le sue azioni criminali, il governo di Netanyahu ha ipotecato il futuro dei cittadini israeliani allontanando per decenni la possibilità di pace condivisa,
non una pace imposta con le uccisioni e le armi, che sarebbe solo una pace effimera,
e mettendo gli israeliani verso un continuo "chi va là" nei confronti di possibili terroristi:
proprio di oggi è la notizia di un attacco terroristico nella metropolitana di Giaffa, due terroristi armati di armi e coltelli al grido di "Allah u akhbar" hanno aperto il fuoco su cittadini inermi uccidendone sei,
quotidiano.net/.../...
L'odio chiama odio.
In effetti sembra che la lunga stagione di sequestri (Monaco 72) e stragi ( neanche Fiumicino fu risparmiato,all'inizio,poi ci penso'il Gen. Giovannone,all'italiana) sia del tutto rimossa.....
Quindi immagino che per esempio bombardare e mettere a ferro e fuoco la Sicilia o la Campania "perché la ci sono i mafiosi e gli ndranghetisti" sia cosa doverosa visto i decenni di attentati e delitti di mafia e camorra.....ma per favore.
Quindi immagino che per esempio bombardare e mettere a ferro e fuoco la Sicilia o la Campania "perché la ci sono i mafiosi e gli ndranghetisti" sia cosa doverosa visto i decenni di attentati e delitti di mafia e camorra.....ma per favore.[/quote
Certo che no,ma infatti noi siamo stati per anni teatro di azioni terroristiche,come la strage di Fiumicino nel 1973....rimossa completamente....34 morti civili che non c'entravano niente con la causa palestinese...
Certo, nulla di nuovo sotto al sole.
Ma ad un anno dall'inizio della pulizia etnica a danno dei palestinesi con l'annientamento di Gaza, dopo che Israele ha bombardato, nel quasi totale silenzio generale, il Libano, la Siria, la Giordania, l'Iran e non ricordo chi più, ieri, a reti quasi unificate, i titoloni "Israele sotto attacco", per "quattro" missili lanciati dall'Iran ( in realtà sono 180, ma comunque meno di aprile). Bombardamento tra l'altro farlocco, in quanto concordato con gli USA e a cui il governo di Teheran ha comunicato le traiettorie di tutti i lanci.
La risposta iraniana di ieri è un altro tassello del risiko in atto.
La domanda che nasce spontanea è: come reagirà il popolo eletto?
In base al tipo di reazione vedremo, o meno, un altro spettacolo pirotecnico.
Santa Barbara protettrice dell'iron dummy farà il miracolo??
Ma anche la Jugoslavia, la Libia, la Siria, e prima ancora il Vietnam o la Cambogia hanno dovuto subire una sorte simile.
Ora si potrebbe anche dire che, come viene anche affermato nel saggio “La Israel Lobby e la Politica Estera Americana” di Walt e Mearsheimer, sia la lobby israeliana che vive in USA a dettare le linee guida che debbono essere prese in politica estera, ritorniamo così a punto e a capo...
Dante Bertello.
Visto il fiume di retorica che si apprestano a spalmarci nei prossimi giorni, di quello che è emerso ieri, e se vi fossero ancora dei dubbi, la cosa più interessante mi sembra sia questa:
ISRAELE SAPEVA DEL 7 OTTOBRE
Ci hanno ripetuto infatti a sfinimento che dietro il 7 ottobre c'era l'Iran.
E Teheran ha ammesso ieri che i suoi servizi segreti erano infiltrati da 10 anni da quelli Israeliani.
Quindi: ISRAELE SAPEVA DEL 7 OTTOBRE
ISRAELE SAPEVA DEL 7 OTTOBRE
Il governo di estrema Destra israeliano -Smotrich si è dichiarato apertamente FASCISTA - ha lasciato morire i suoi cittadini -i socialisti dei Kibbutz, i pacifisti ed i refusnick dei rave- o li ha uccisi direttamente, per fare un GENOCIDIO a Gaza ed Invadere il Libano.
Dovranno essere sostituiti e il congresso varerà il solito pacchetto di aiuti urgenti a favore della vittima eterna, soldi che finiranno nelle tasche dei noti azionisti.
Gli israeliani sanno che non possono essere attaccati direttamente perché politicamente hanno l'appoggio incondizionato dell'Occidente, in specie gli Stati Uniti. Diplomaticamente tengono sulle palle l'Egitto, che sarebbe la forza principale ideale per contrastare Israele. Se mai volesse provarsi ad emancipare, loro già ne scoprirebbero i primi passi sin dai primi attimi insoliti. Inutile dire che anche all'Egitto non convenga perché rappresenta uno dei crocevia internazionali e se prendesse attivamente le parti, l'escalation avrebbe ragioni ancora più ampie e giustificate, con la fine di ritrovarsi contro una larga parte di stati che contribuiscono al PIL egiziano.
Un bullo con i suoi amiconi più forti, che si piegano perché hanno meno carattere di lui.
Attaccare al bullo non cambierebbe nulla in meglio, ma anzi credo che aggiungerebbe delle ripicche ancora più diaboliche da infliggere.
Trovo veramente originale che tale bullo, lui viene a picchiarti ma si incazza diventando una bestia se gli dai qualche ferita alla resistenza.
Un bullo forte ma subdolo di carattere che non sopporta nemmeno l'idea che non riesca ad annientare l'oppresso senza che egli reagisca e gli dia qualche ferita...
x.com/rulajebreal/status/1841330959381127301
Ma mai come la Cina o i paesi arabi verranno a dire ad Israele come si deve comportarsi, e di sottostare alle loro idee delle soluzioni. Questo mai.
Ricordiamoci che Israele é una potenza atomica. Il che lo rende uno dei paesi più potenti e pericolosi al mondo.
Ma la poltrona di Bibi dov'è finita?
Se l'è mangiata la AI ?
Anche l'Iran è una potenza atomica, altrimenti non si sarebbe azzardata a fare l'attacco che ha fatto ieri sera.
Questo spiegherebbe anche il perchè sta rappresaglia aerea contro l'Iran alla fine non c'è stata.
Nonostante i pronostici pessimistici, fortunatamente appare che gli israeliani si siano opportunamente attenuti a metterci una pietra sopra, e forse in un secondo o terzo momento ci penseranno su.
Qualche campanellina funzionante nei vertici israeliani, quindi sembra esserci.
ovviamente cio' che sto per dirvi la' in Occidente nessun giornale ve lo dira':
Fonte: www.vesti.ru/article/4173794
02 ottobre 2024 18:46
Safarov: L'attacco dell'Iran ha infranto il mito degli invulnerabili sistemi di difesa aerea israeliani.
Israele, gli Stati Uniti e l'intero blocco NATO non si aspettavano una tale efficacia dai missili iraniani, ha dichiarato Rajab Safarov, direttore generale del Centro per lo studio dell'Iran moderno, a Rossiya 24. L'attacco ha sfatato il mito degli invulnerabili sistemi di difesa aerea israeliani.
"Israele è ora completamente scioccato. E non solo Israele, l'America, i francesi, il blocco NATO nel suo insieme non si aspettavano una tale (in)efficacia nello sconfiggere i missili iraniani. Erano tutti fiduciosi che i cinque sistemi di difesa aerea israeliani (..) sarebbero (..) entrati in azione (..), ma il 90% dei missili ha superato questi sistemi”, ha detto l’esperto.
Safarov ha chiarito che né i gruppi di portaerei statunitensi né il monitoraggio della situazione tramite i satelliti (..) potevano impedire l'attacco.
"Questo è terribile per Israele, questo è un disastro per gli Stati Uniti. Il mito della perfezione dei sistemi americani è ridotto a nulla. Pensavano che l'Iran non avesse la volontà politica e non avesse i mezzi per applicare questa volontà, "ha aggiunto.
In precedenza, il capo dell’ufficio per il Medio Oriente di Vesti, Sergei Pashkov, aveva affermato che la potenza delle armi iraniane era molto più forte rispetto a quelle che Hamas sta lanciando contro le città israeliane.
Dopo l’attacco missilistico del 1° ottobre sul territorio israeliano, l’Iran ha affermato che il 90% dei missili ha colpito con successo gli obiettivi prefissati.
(ma) A loro volta, i rappresentanti di Tel Aviv affermano che la maggior parte dei missili iraniani sono stati intercettati. Lo Stato Maggiore israeliano ha anche annunciato di essere pronto a sorprendere con la sua risposta all'attacco iraniano.
Ho solo una lieve sensazione che sia una minchiata. Ma immagino che solo io vedo le fonti inesistenti e la logica insussistente
Prepariamoci all'attacco israeliano su suolo iraniano.