Ieri a Stoccolma una bomba è esplosa nel quartiere residenziale di Östermalm, causando 30 morti e altrettanti feriti. Östermalm è la zona più elegante e lussuosa della città, spesso paragonata all'Upper East Side di New York per lo stile sofisticato, gli edifici classici di fine '800, le boutique di lusso della Strandvägen, i ristoranti di alto livello e l'atmosfera raffinata ma discreta, tipica svedese.

Per ora non si conosce ancora l’identità degli attentatori, ma si sospetta la matrice islamica.

Fra i 30 morti ci sono padri e madri di famiglia, tre anziani, di cui uno sulla sedia a rotelle, e una donna incinta. Ci sono anche 7 bambini, che stavano giocando nel piccolo parco dell’Humlegården, accanto al luogo dell’esplosione. Si sta ancora scavando fra le macerie, per trovare eventuali sopravvissuti.

Di fronte a questa tragica notizia, voi vi domanderete come mai non ne abbiate sentito parlare in tutti i telegiornali.

Non ne avete sentito parlare per un semplice motivo: perchè la notizia è vera, ma non è avvenuta nel lussuoso quartiere di Stoccolma, è avvenuta fra le rovine fumanti di Gaza.

Non ne avete sentito parlare perchè i morti non sono svedesi, ma sono palestinesi.

Non ne avete sentito parlare perchè i terroristi non sono “di matrice islamica”, ma sono gli stessi soldati dell’IDF, che con la solita scusa di “eliminare uomini di Hamas” hanno ammazzato trenta civili innocenti, fra cui sette bambini.

Non ne avete sentito parlare perchè questi sette bambini non sono piccole meraviglie bionde con gli occhi azzurri, ma sono sette puzzolenti e inutili marmocchi con la pelle scura, di cui non frega niente a nessuno.

Non ne avete sentito parlare perchè il dolore delle madri palestinesi non è minimamente paragonabile al dolore di una madre europea che perda il proprio figlio in un attentato.

Non ne avete sentito parlare, più in generale, perchè di quello che gli israeliani fanno ai palestinesi noi in occidente non ne vogliamo più sapere. Abbiamo protestato, abbiamo denunciato, ci siamo indignati, abbiamo persino fatto le flotille; ma adesso basta. In fondo quella è roba loro, che se la vedano fra loro, noi abbiamo altro di cui preoccuparci. Lo spread, il mutuo da pagare, lo scandalo Signorini. E adesso arriva Sanremo, vuoi mettere?

Una volta chiesero a Ghandi: “Mahatma, cosa ne pensa della civilizzazione occidentale?” A Ghandi si illuminò per un attimo lo sguardo, e poi rispose: “Penso che sarebbe un’ottima idea”.

Massimo Mazzucco

Comments  
Grande Mazzù, acido come un tempo!








Sky tg , Rai news e altre testate hanno riportato la notizia, ovviamente non come avrebbero dovuto.
La Albanese parla di 680000 morti , 31 in più non fanno notizia.
Io l'ho letta nei Commenti liberi ieri, ma non ricordo chi ha postato

Quote:

Questo è probabilmente il tweet in ebraico più importante che abbia mai visto. Moshe Ya'alon è un ex capo di stato maggiore e ministro della difesa. Il meglio del meglio dell'establishment della difesa israeliana. In questo testo ammette che il governo israeliano e i coloni sono diventati giudeo-nazisti e che la loro politica si basa sulla supremazia ebraica. Ecco la traduzione completa:

"Martedì scorso sera ho partecipato a un evento per la Giornata internazionale della memoria dell'Olocausto. Quando sono tornato a casa, ho ricevuto un messaggio che diceva che dei pogromisti ebrei stavano attaccando dei palestinesi a sud di Hebron, rubando il loro bestiame e bruciando le loro proprietà. “Non si può paragonare!...”

Dopo che le ambulanze, che cercavano di arrivare sul posto, sono state bloccate dai terroristi ebrei, tre palestinesi sono stati portati in ospedale, uno dei quali con fratture al cranio. “Nessun evento può essere paragonato all'Olocausto che abbiamo vissuto!” ...

Mi sono rivolto immediatamente alle autorità di sicurezza della zona e mi è stato assicurato che l'incidente era stato gestito dall'IDF. Ad oggi, nessun terrorista ebreo è stato bloccato (come in molti altri casi), perché... la polizia israeliana è controllata da un criminale condannato, un nazista fascista e razzista, lo Shin Bet è controllato da un rappresentante della “supremazia ebraica” delle scuole dei rabbini Tao, Lior, Ginzburg e Zini (Dodo), il ministro della Difesa impedisce la detenzione amministrativa dei terroristi ebrei e l'altro ministro del Ministero della Difesa incoraggia gli avamposti illegali e li equipaggia con veicoli fuoristrada, per tormentare la vita dei palestinesi, sfrattarli dalla loro terra e insediare ebrei (mi chiederete di nuovo perché ho accusato il governo di “pulizia etnica”!?). L'ideologia della “supremazia ebraica”, che è diventata dominante nel governo israeliano, assomiglia alla teoria razziale nazista, “ma non dobbiamo fare paragoni!” ...

Quando comandavo la Divisione di Gerusalemme e Samaria, il Comando Centrale e l'IDF, ero a conoscenza degli avvertimenti del professor Yeshayahu Leibowitz riguardo al processo di disumanizzazione che ci avrebbe trasformato in “giudeo-nazisti” (come diceva lui), sotto il nostro controllo di un altro popolo. Ho fatto del mio meglio, anche come ministro della Difesa, “affinché potessimo sapere come sconfiggere il terrorismo e rimanere umani”.

Non mi sono mai illuso che solo attraverso le concessioni avremmo raggiunto la “pace ora”, e ho anche capito il pericolo della “supremazia ebraica” sul nostro futuro e sulla nostra esistenza. Per questo ho sostenuto la separazione secondo il discorso proto-programmatico di Yitzhak Rabin del 5 ottobre 1995, e per questo ho intitolato il mio libro “A Long Short Way” (Una lunga strada breve). Ad oggi, il professor Yeshayahu Leibowitz aveva ragione e io avevo torto.

Il compito della prossima giunta israeliana è dimostrare che il professor Leibowitz aveva torto e non portare alla rovina il nostro Stato. Il governo della “supremazia ebraica” – il governo delle bugie e del tradimento – il governo del messianismo, dei traditori e dei corrotti – deve essere sostituito prima della rovina.

Gli israeliani con una coscienza vedono che sta adottando le politiche del giudeo-nazismo e della supremazia ebraica. Lo sanno da molto tempo. Ma la maggior parte non ha il coraggio di dirlo. Questo è un terremoto.

t.me/FronteSovranista/11205
… egoismo…
… è la madre di tutte le peggiori cattiverie...