Il Corriere della Sera: “Israele e i raid: lampi di guerra”. La Stampa: “Israele bombarda Hezbollah”. La Repubblica: “Lampi di guerra. Blitz preventivo di Israele contro Hezbollah”. Il Messaggero: “Israele e Hezbollah: prove di guerra”. Eccetera eccetera.
Poi, dalla prima pagina del Corriere, il vate Rampini ci spiega che “Nella memoria storica di Israele ci sono due tipi di guerre: quelle in cui si è mosso per primo, e quelle in cui è stato costretto a reagire dopo un attacco”. No caro Rampini, qui nessuno è stupido, e sappiamo tutti benissimo che nel caso di Israele c’è un TERZO tipo di guerra: quello in cui lo stato sionista PRIMA provoca un attacco degli arabi, e POI, poverino, “si vede costretto a reagire”.
E’ esattamente quello che fa Israele da 70 anni a questa parte, ed è esattamente quello che è successo di recente, sotto gli occhi di tutti: Israele bombarda il consolato iraniano in Siria, e PROVOCA la reazione di Teheran, che manda 300 missili sul suo territorio. Israele uccide in Libano il leader di Hezbollah Fuad Shukr, e PROVOCA la reazione di Hezbollah, che promette vendetta. Israele uccide a Teheran il leader di Hamas Haniyeh, e gli iraniani promettono vendetta.
Dopodichè Israele, con la complicità di tutti i giornalisti nostrani, “dimentica” convenientemente di essere stato lui a provocare per primo, e si mette a fare la parte della vittima, “costretta” a reagire perchè “loro hanno il diritto di difendersi”.
E’ talmente banale il giochino, che basterebbe un bimbo di 8 anni per smascherarlo. Ma da noi, i nostri giornalisti sono talmente terrorizzati dall’idea di mettersi contro Israele, che preferiscono mille volte far la figura degli stupidi ignoranti, come ha fatto Rampini sul Corriere della Sera, piuttosto che dire a chiare lettere quello che dovrebbe essere evidente per tutti.
Massimo Mazzucco
ho provato piu' volte ma nulla mi dice pagina non trovata.
ho dovuto accedere direttamente al sito per leggere l'articolo.
ciao....
Sto aspettando il bambino che dica "il re è nudo" per dare una sveglia un po' a tutti.
Forse uno solo non basta ma se fossero dieci, cento, mille probabilmente verrebbero seppelliti (in senso metaforico ovviamente) da una risata o da una bella pernacchia alla Totò.
N.O.
Vedi p.es. Pearl Arbour e 11/9
SOLDATO IDF: ehi tu, cosa stavi per fare?
PALESTINESE: nulla, stavo guardando la cassa di mele adagiata sul cofano della vostra camionetta
SOLD: ...e hai pensato di rubarla!
PAL: e anche fosse?
SOLD: ahhhhh vedi che lo hai pensato, tu NON puoi pensare, adesso ti saliamo sulla schiena in 25, ti ammanettiamo e ti sbattiamo in cella.
È così che funziona da loro.
Dopo le migliaia di bambini morti bruciati vivi dall'altra parte.
Israele lo stesso sistema lo usa da moolto di piu', in quanto a masochismo dal 7 ottobre 2023 anche i sionisti pare godano del medesimo, riguardo alle false flag, non debbono prendere lezioni da nessuno, anzi.
Il fiume chi la fa' l'aspetti (senno' abenante si avvilisce ) e' sempre li' con le sue rive comode-comode.
P.S. Il trattino lo tengo eccome, mi piace molto!
Quel che non riesco a capire è come sia possibile che un piccolo staterello, grosso come un francobollo, possa fare il bello e brutto tempo a suo piacimento senza che nessuno lo mandi a cagare.
Giusto per fare un confronto.
Israele: superficie 20.770 km², popolazione 9656000 ab. (2022)
it.wikipedia.org/wiki/Israele
Italia: superficie: 302 068,26 km², popolazione 58 997 201 ab. (2023) it.wikipedia.org/wiki/Italia
@Redazione
Correzioni al sito.
Il pulsante "Link" svolge la stessa funzione dell'incollare direttamente il link nell'area commenti.
Giusto per differenziarlo, sarebbe possibile aggiungere un campo per fare in modo di inserire un testo sostitutivo al link?
Inoltre, premendo il pulsante "Quote" in basso a sinistra viene incluso il nick dell'utente citato ma non il numero del post, che sarebbe utile averlo per poter sapere a quale commenti si fa riferimento.
Fine OT
Il mio invito è di tornare a sforzarsi a citare A MANO SOLTANTO la frase interessata, includendo anche il numero di post se necessario.
Ma no!
Complici, sayanim.
Parlo per me.
Solitamente uso il pulsante quote e poi cancello le parti a cui non mi riferisco, oppure inserisco le mie risposte fra le frasi se voglio commentare l'intero post.
Lascio l'intero post inalterato quando è breve.
Ad ogni modo, va bene così.
Ti suggerisco allora di eliminare il tasto quote.
Sai come si dice: "L'occasione fa l'uomo ladro".
Rimango basito dalla propensione della generazione dei trentenni di oggi (nati negli anni '90) di idolatrare e considerare maestri personaggi come lui, la Botteri, Mentina, ecc.
Non si può più parlare di "indifferenza" occidentale, troppo comodo. Il termine esatto è COMPLICITÀ.
Non vedo differenze tra sionisti e italiani, francesi, tedeschi ecc.
Tutti i morti di Gaza sono addebitabili in egual misura a tutto l'occidente.
I giornalai nostrani che fin dall'inizio dell'eccidio parlano di "operazione militare a Gaza" anziché di genocidio sono degli assassini a pari merito dei sionisti.
Esattamente.
Se un ipotetico giorno (che purtroppo non verrà mai), i massacratori di bambini venissero giudicati ed impiccati, la stessa sorte dovrebbe spettare a questi ignobili servi e complici, assassini di innocenti tali e quali "loro".
da sempre! io credo -nonostante voi tutti no!!!!! - che non a caso David Icke parlò (per primo, poi ne sono seguiti molti altri, anche di contattisti che conosco!) che E.T malevoli come i Rettiliani erano (sono?) dietro la Corona d'Inghilterra... poi Usa..... e poi DEEP STATE!
AGGIUNGO CHE UN CANALIZZATORE CHE SEGUO DA TEMPO LO SPIEGO' DICENDO CHE IL MOSSAD E' LA LORO "BASE"..
Ecco come diavolo fate a far apparire le scritte in grassetto verdognolo con il nome dell'utente a cui rispondete.
Fai come vuoi non ho mica il copyright e poi mi pare un ottima idea.
Basta pero' con sti OT, ci sono gli MP per certe cose.
Il tutto scritto in maniera bonaria, ci mancherebbe.
Il fiume chi la fa' l'aspetti e' sempre li' con le sue rive comode-comode.
I Pleiadiani hanno raccontato loro una marea di cose importanti ed affascinanti ed anche terrificanti sugli ET. malevoli. Potete anche non credere a queste cose, ma credo che tra non molto rimarrete scioccati pure voi!
Riassumo.
Come è possibile che Israele, uno staterello paragonabile alla Lombardia,
it.wikipedia.org/wiki/Lombardia
... possa fare impunemente quel che gli pare e piace, genocidi compresi, senza che venga asfaltato e costruito un supermercato con annesso parcheggio sulle sue ceneri, dalle superpotenze mondiali?
Io mi rispondo così (come ho scritto al mio post #14):
Non ho altre spiegazioni plausibili da darmi.
Che io sappia il pulsante quote c'è solo dall'ultimo aggiornamento del sito, non da 6 anni e mezzo.
Magari sbaglio eh
Non so chi sia Roberto Pecchioli, conosco il nome ma mai seguito... in questo caso secondo me toppa alla grande!
Il Partito Democratico e il camper della non-vita
www.maurizioblondet.it/.../
.... non è una barzelletta ..... è una notizia sentita alle 13 su Sky News 24 .....
... come siamo buoni noi occidentali !
Mi sembra di ricordare che molto tempo fa c'era ma che fu levato proprio per l'abuso a citare lenzuolate inutili di post anziché le singole frasi.
Gli USA non sono persone che "gradiscono" qualcuno con più potere di loro e per poter accettare ciecamente, proni a brache calate, la supremazia di Israele è necessario, anzi INDISPENSABILE, che i sionisti siano gli stessi USA.
E' l'unica spiegazione che posso dare.
Io no di certo, spero di non essere il solo
Si ma non dirlo in giro che fa molto figo riuscire a farlo, ti fa assurgere a semi-dio!
Sappi comunque che è da circa un mese che l'ho scoperto anch'io.
Che piaccia o meno la faccenda si spiega in termini religiosi.
Gli ebrei sono suprematisti (sionisti o meno), i calvinisti (matrice della maggioranza dei protestanti americani) sono suprematisti e tendono a identificarsi come popolo eletto, il mondo esoterico scaturisce dalla qabbala ebraica ed è suprematista (quindi anche la massoneria) e infine ci sono i cristiani rinati che hanno credenze apocalittiche che prevedono il ritorno di tutti gli ebrei in Palestina come condizione per la seconda venuta di Gesù.
In pratica tutte le religioni, massoneria compresa, presenti nei gruppi del più alto potere sono favorevoli al sionismo.
Ho saltato i mormoni che hanno una maggioranza alla CIA, ma che sono veterotestamentari e quindi sionisti e i satanisti che appoggiano l' ebraismo talmudico e cabalistico in quanto anticristico e magico-satanico.
Non si tratta dello staterello sionista che ha inspiegabilmente grande potere, lo staterello in questione è un avamposto della piovra globalista, in una terra dura e difficile da conquistare, religioni, razze ed etnie c'entrano poco o niente, sono supportate solo dalle persone ipnotizzare dalla propaganda, qui si tratta di conquista del territorio programmata nel lungo periodo, il grande Israele democratico alla "occidentale" deve espandersi fino alla mesopotamia, Egitto e Turchia, e dettare legge su tutto il medio Oriente, per la gioia dei soliti imperialisti.
E non so se i vari governi regionali lo hanno inteso, ma il piano è di spazzarli via tutti.
Sarà una nuova piazza di mercato e sfruttamento West Style.
Israele è una sorta di prefettura dell'impero USA, con il compito specifico di condizionare e contaminare tutto il medio oriente al solo scopo di preparare il terreno alla futura totale sottomissione all'impero.
vault.fbi.gov/.../view