Il Corriere della Sera: “Israele e i raid: lampi di guerra”. La Stampa: “Israele bombarda Hezbollah”. La Repubblica: “Lampi di guerra. Blitz preventivo di Israele contro Hezbollah”. Il Messaggero: “Israele e Hezbollah: prove di guerra”. Eccetera eccetera.

Poi, dalla prima pagina del Corriere, il vate Rampini ci spiega che “Nella memoria storica di Israele ci sono due tipi di guerre: quelle in cui si è mosso per primo, e quelle in cui è stato costretto a reagire dopo un attacco”. No caro Rampini, qui nessuno è stupido, e sappiamo tutti benissimo che nel caso di Israele c’è un TERZO tipo di guerra: quello in cui lo stato sionista PRIMA provoca un attacco degli arabi, e POI, poverino, “si vede costretto a reagire”.

E’ esattamente quello che fa Israele da 70 anni a questa parte, ed è esattamente quello che è successo di recente, sotto gli occhi di tutti: Israele bombarda il consolato iraniano in Siria, e PROVOCA la reazione di Teheran, che manda 300 missili sul suo territorio. Israele uccide in Libano il leader di Hezbollah Fuad Shukr, e PROVOCA la reazione di Hezbollah, che promette vendetta. Israele uccide a Teheran il leader di Hamas Haniyeh, e gli iraniani promettono vendetta.

Dopodichè Israele, con la complicità di tutti i giornalisti nostrani, “dimentica” convenientemente di essere stato lui a provocare per primo, e si mette a fare la parte della vittima, “costretta” a reagire perchè “loro hanno il diritto di difendersi”.

E’ talmente banale il giochino, che basterebbe un bimbo di 8 anni per smascherarlo. Ma da noi, i nostri giornalisti sono talmente terrorizzati dall’idea di mettersi contro Israele, che preferiscono mille volte far la figura degli stupidi ignoranti, come ha fatto Rampini sul Corriere della Sera, piuttosto che dire a chiare lettere quello che dovrebbe essere evidente per tutti.

Massimo Mazzucco

Comments  
ciao Massimo volevo dirti che il link postato su telegram è errato.
ho provato piu' volte ma nulla mi dice pagina non trovata.
ho dovuto accedere direttamente al sito per leggere l'articolo.
ciao....
Personalmente ritengo che facciano a bene a prendere in giro le persone in questo modo ridicolo e quasi offensivo, perchè si permette loro di farlo.
Sto aspettando il bambino che dica "il re è nudo" per dare una sveglia un po' a tutti.
Forse uno solo non basta ma se fossero dieci, cento, mille probabilmente verrebbero seppelliti (in senso metaforico ovviamente) da una risata o da una bella pernacchia alla Totò.
N.O.

Quote:

lo stato sionista PRIMA provoca un attacco degli arabi, e POI, poverino, “si vede costretto a reagire”.

Casualmente, ma forse è solo una "coincidenza" eh!?, gli USA usano lo stesso sistema da almeno un paio di secoli, con la sola differenza che loro sono più masochisti: si fanno male da soli e poi accusano gli altri.
Vedi p.es. Pearl Arbour e 11/9
non mi sorprenderei al cospetto di una tale scena di vita quotidiana:

SOLDATO IDF: ehi tu, cosa stavi per fare?
PALESTINESE: nulla, stavo guardando la cassa di mele adagiata sul cofano della vostra camionetta
SOLD: ...e hai pensato di rubarla!
PAL: e anche fosse?
SOLD: ahhhhh vedi che lo hai pensato, tu NON puoi pensare, adesso ti saliamo sulla schiena in 25, ti ammanettiamo e ti sbattiamo in cella.

È così che funziona da loro.
Ieri il Corriere titolava come prima notizia: "razzo dal Libano centra una casa. Il terrore negli occhi si una bambina"
Dopo le migliaia di bambini morti bruciati vivi dall'altra parte.
Impunibilita' imbarazzanti e antilogiche adattissime a tempi di democraticissima dittatura
#3 CharlieMike

Quote:

Casualmente, ma forse è solo una "coincidenza" eh!?, gli USA usano lo stesso sistema da almeno un paio di secoli, con la sola differenza che loro sono più masochisti: si fanno male da soli e poi accusano gli altri.
Vedi p.es. Pearl Arbour e 11/9

Israele lo stesso sistema lo usa da moolto di piu', in quanto a masochismo dal 7 ottobre 2023 anche i sionisti pare godano del medesimo, riguardo alle false flag, non debbono prendere lezioni da nessuno, anzi.

Il fiume chi la fa' l'aspetti (senno' abenante si avvilisce :-D ) e' sempre li' con le sue rive comode-comode.
P.S. Il trattino lo tengo eccome, mi piace molto! ;-)
Fino al 7 ottobre ero convinto che a comandare il mondo fossero gli americ..., pardon, gli statunitensi, ma adesso devo pensare che siano gli sionisti a controllare gli statunitensi.

Quel che non riesco a capire è come sia possibile che un piccolo staterello, grosso come un francobollo, possa fare il bello e brutto tempo a suo piacimento senza che nessuno lo mandi a cagare.

Giusto per fare un confronto.
Israele: superficie 20.770 km², popolazione 9656000 ab. (2022)
it.wikipedia.org/wiki/Israele
Italia: superficie: 302 068,26 km², popolazione 58 997 201 ab. (2023) it.wikipedia.org/wiki/Italia

OT
@Redazione
Correzioni al sito.
Il pulsante "Link" svolge la stessa funzione dell'incollare direttamente il link nell'area commenti.
Giusto per differenziarlo, sarebbe possibile aggiungere un campo per fare in modo di inserire un testo sostitutivo al link?

Inoltre, premendo il pulsante "Quote" in basso a sinistra viene incluso il nick dell'utente citato ma non il numero del post, che sarebbe utile averlo per poter sapere a quale commenti si fa riferimento.

Fine OT
CHARLIEMIKE: Secondo me state abusando del pulsante "quote": Per pigrizia di scrivere la frase precisa da citare, a volte tocca rileggere interi post (e pure le risposte a questi post), il tutto magari solo per leggere "sono d'accordo".

Il mio invito è di tornare a sforzarsi a citare A MANO SOLTANTO la frase interessata, includendo anche il numero di post se necessario.
Giornalisti impauriti che fanno la figura degli sciocchi?

Ma no!
Complici, sayanim.
PULSANTE QUOTE

Quoting redazione:

CHARLIEMIKE: Secondo me state abusando del pulsante "quote".


Parlo per me.
Solitamente uso il pulsante quote e poi cancello le parti a cui non mi riferisco, oppure inserisco le mie risposte fra le frasi se voglio commentare l'intero post.
Lascio l'intero post inalterato quando è breve.

Ad ogni modo, va bene così. :-)


Quote:

Il mio invito è di tornare a sforzarsi a citare A MANO SOLTANTO la frase interessata, includendo anche il numero di post se necessario.

Ti suggerisco allora di eliminare il tasto quote.
Sai come si dice: "L'occasione fa l'uomo ladro". ;-)
Rampini, quello dei salotti buoni che se ne esce con un libro all'anno. Lampi o bretelle di guerra?

Rimango basito dalla propensione della generazione dei trentenni di oggi (nati negli anni '90) di idolatrare e considerare maestri personaggi come lui, la Botteri, Mentina, ecc.
Ho sempre sostenuto che il Deep state sia nient'altro che Israele, o comunque "capoccioni" facenti parte della cerchia che gode del monopolio assoluto delle più importanti e strategiche ricchezze globali.

Non si può più parlare di "indifferenza" occidentale, troppo comodo. Il termine esatto è COMPLICITÀ.

Non vedo differenze tra sionisti e italiani, francesi, tedeschi ecc.
Tutti i morti di Gaza sono addebitabili in egual misura a tutto l'occidente.

I giornalai nostrani che fin dall'inizio dell'eccidio parlano di "operazione militare a Gaza" anziché di genocidio sono degli assassini a pari merito dei sionisti.
@ #14 SAM

Quote:

I giornalai nostrani che fin dall'inizio dell'eccidio parlano di "operazione militare a Gaza" anziché di genocidio sono degli assassini a pari merito dei sionisti.

Esattamente.

Se un ipotetico giorno (che purtroppo non verrà mai), i massacratori di bambini venissero giudicati ed impiccati, la stessa sorte dovrebbe spettare a questi ignobili servi e complici, assassini di innocenti tali e quali "loro".

Quote:

#7 starburst3
Il fiume chi la fa' l'aspetti (senno' abenante si avvilisce :-D ) e' sempre li' con le sue rive comode-comode.

Grazie starburst. Volendo, posso usarlo anch'io? Senza trattino, però. Io lo adotterei pure come motto. Dai.
8 Charlie Mike adesso devo pensare che siano gli sionisti a controllare gli statunitensi.
da sempre! io credo -nonostante voi tutti no!!!!! - che non a caso David Icke parlò (per primo, poi ne sono seguiti molti altri, anche di contattisti che conosco!) che E.T malevoli come i Rettiliani erano (sono?) dietro la Corona d'Inghilterra... poi Usa..... e poi DEEP STATE!

AGGIUNGO CHE UN CANALIZZATORE CHE SEGUO DA TEMPO LO SPIEGO' DICENDO CHE IL MOSSAD E' LA LORO "BASE"..
Pensa tu, dopo 6 anni e mezzo scopro il pulsante Quote.

Ecco come diavolo fate a far apparire le scritte in grassetto verdognolo con il nome dell'utente a cui rispondete.

:hammer:

Quote:

#17 peonia
...poi ne sono seguiti molti altri, anche di contattisti che conosco!

Contatti tu i contattisti o i contattisti contattano te? Certe volte anch'io contatto le persone e viceversa.
#16 abenante

Quote:

Grazie starburst. Volendo, posso usarlo anch'io? Senza trattino, però. Io lo adotterei pure come motto. Dai.

Fai come vuoi non ho mica il copyright e poi mi pare un ottima idea.
Basta pero' con sti OT, ci sono gli MP per certe cose.
Il tutto scritto in maniera bonaria, ci mancherebbe. ;-)

Il fiume chi la fa' l'aspetti e' sempre li' con le sue rive comode-comode.
#19 abenante Sono almeno 30 anni che seguo l'Ufologia e ho conosciuto personaggi rilevanti, sia all'interno delle Associazioni ufologiche varie che il CUN e poi vari contattisti di E.T.... tra cui una coppia davvero interessante che non ha MAI speculato sulla loro capacità e fortuna, come invece alcuni :-(
I Pleiadiani hanno raccontato loro una marea di cose importanti ed affascinanti ed anche terrificanti sugli ET. malevoli. Potete anche non credere a queste cose, ma credo che tra non molto rimarrete scioccati pure voi!
Scusatemi l'insistenza ma vorrei capire una cosa.
Riassumo.
Come è possibile che Israele, uno staterello paragonabile alla Lombardia,

Quote:

Superficie 23 863,65 km²
Abitanti 10 033 190 (31-5-2024)

it.wikipedia.org/wiki/Lombardia
... possa fare impunemente quel che gli pare e piace, genocidi compresi, senza che venga asfaltato e costruito un supermercato con annesso parcheggio sulle sue ceneri, dalle superpotenze mondiali?
CharlieMike

Quote:

Come è possibile che Israele, uno staterello paragonabile alla Lombardia, possa fare impunemente quel che gli pare e piace, genocidi compresi, senza che vanga asfaltato... 

Io mi rispondo così (come ho scritto al mio post #14):

Quote:

Ho sempre sostenuto che il Deep state sia nient'altro che Israele, o comunque "capoccioni" facenti parte della cerchia che gode del monopolio assoluto delle più importanti e strategiche ricchezze globali.

Non ho altre spiegazioni plausibili da darmi.
18 pencri93

Quote:

Pensa tu, dopo 6 anni e mezzo scopro il pulsante Quote.

Che io sappia il pulsante quote c'è solo dall'ultimo aggiornamento del sito, non da 6 anni e mezzo.
Magari sbaglio eh
POLITICA USA


Non so chi sia Roberto Pecchioli, conosco il nome ma mai seguito... in questo caso secondo me toppa alla grande!

Il Partito Democratico e il camper della non-vita
www.maurizioblondet.it/.../
ATTENZIONE ATTENZIONE, Israele ora dovrà chinare il capo ed accettare una tregua. Tregua della durata dei giorni necessari a vaccinare tutti i bambini palestinesi contro la polio. E' già infatti stato accertato che un bimbo palestinese è rimasto paralizzato a causa della polio ................

.... non è una barzelletta ..... è una notizia sentita alle 13 su Sky News 24 .....

... come siamo buoni noi occidentali !

Quoting SAM:


Che io sappia il pulsante quote c'è solo dall'ultimo aggiornamento del sito, non da 6 anni e mezzo.
Magari sbaglio eh


Mi sembra di ricordare che molto tempo fa c'era ma che fu levato proprio per l'abuso a citare lenzuolate inutili di post anziché le singole frasi.

Quoting SAM:



Quote:

Ho sempre sostenuto che il Deep state sia nient'altro che Israele, o comunque "capoccioni" facenti parte della cerchia che gode del monopolio assoluto delle più importanti e strategiche ricchezze globali.


Non ho altre spiegazioni plausibili da darmi.

E' quello che penso anche io, tuttavia è necessario, anzi INDISPENSABILE che tutti, ma proprio TUTTI i "capoccioni" facenti parte della cerchia nei più alti livelli siano sionisti fino al midollo.

Gli USA non sono persone che "gradiscono" qualcuno con più potere di loro e per poter accettare ciecamente, proni a brache calate, la supremazia di Israele è necessario, anzi INDISPENSABILE, che i sionisti siano gli stessi USA.

E' l'unica spiegazione che posso dare.

Quoting marlo:



Rimango basito dalla propensione della generazione dei trentenni di oggi (nati negli anni '90) di idolatrare e considerare maestri personaggi come lui, la Botteri, Mentina, ecc.


Io no di certo, spero di non essere il solo :-D

Quoting pencri93:

Pensa tu, dopo 6 anni e mezzo scopro il pulsante Quote.

Ecco come diavolo fate a far apparire le scritte in grassetto verdognolo con il nome dell'utente a cui rispondete.

:hammer:


Si ma non dirlo in giro che fa molto figo riuscire a farlo, ti fa assurgere a semi-dio!
Sappi comunque che è da circa un mese che l'ho scoperto anch'io. ;-)
in questo conflitto più che la religione c'entra il colonialismo (come in venezuela) e in questi casi l'occidente si compatta
Per come la vedo io, arrivati a questo punto di crisi nessuno sa più cosa fare per uscirne. Da parte degli abitanti di Gaza, in questo momento la priorità è far fronte alla crisi umanitaria, e addirittura si comincia a parlare anche di poliomelite tra i bambini di Gaza. Dal punto di vista politico, non mi sembra che il nuovo capo di Hamas abbia tanta forza per poter negoziare anche un ritiro parziale dell'esercito israeliano. Da parte israeliana le cose non vanno molto meglio, Israele continua la sua guerra a distanza con Libano, Siria e Iran. Se poi ci mettiamo anche lo Yemen, direi che le possibilità diplomatiche sono del tutto azzerate. Non c'è un leader politico che abbia la voglia e la forza per sostituire Netanyau. Netanyau anche non sa come fare per uscire da questo regime di guerra continua, ma gli altri leader politici israeliani per paura di affrontare la complessa situazione rimangono a disparte. L'ONU non sa che fare, almeno quello del Consiglio di Sicurezza, nessuna risoluzione degna di nota dopo 10 mesi. I media non sanno che fare, criticare Israele, oppure Hamas, oppure a targhe alterne. Nonostante questa incertezza generale, mai si era assistito nella storia a delle proteste pro-palestina in tutto il mondo e con questa portata. Anche i media, si, soprattutto quelli di destra hanno mantenuto il sostegno incondizionato ad Israele, ma tutto sommato l'informazione è risultata equilibrata. Cosa che non si può dire sul conflitto russo-ucraino, dove per trovare un giornalista moderato sei costretto a guardare canali esteri. Una delle cose più disgustose che ascolto nei TG, a proposito degli ostaggi a Gaza, è il continuo sentir dire da Biden o dalla Casa Bianca, abbiamo quasi trovato un accordo sugli ostaggi. Incontri su incontri, delegazioni al Cairo, Cia, Mossad,non so chi altro manca, ebbene lo stesso teatrino per 10 mesi senza ottenere nulla se non una cinquantina di ostaggi all'inizio. Un continuo prendere in giro le famiglie dei rapiti dando loro false speranze. Io mi domando, ma con che faccia il governo israeliano, o quello americano continuano a mentire in questo modo?

Quoting CharlieMike:


Quoting SAM:


Ho sempre sostenuto che il Deep state sia nient'altro che Israele, o comunque "capoccioni" facenti parte della cerchia che gode del monopolio assoluto delle più importanti e strategiche ricchezze globali.



E' quello che penso anche io, tuttavia è necessario, anzi INDISPENSABILE che tutti, ma proprio TUTTI i "capoccioni" facenti parte della cerchia nei più alti livelli siano sionisti fino al midollo.
è INDISPENSABILE, che i sionisti siano gli stessi USA.


Che piaccia o meno la faccenda si spiega in termini religiosi.
Gli ebrei sono suprematisti (sionisti o meno), i calvinisti (matrice della maggioranza dei protestanti americani) sono suprematisti e tendono a identificarsi come popolo eletto, il mondo esoterico scaturisce dalla qabbala ebraica ed è suprematista (quindi anche la massoneria) e infine ci sono i cristiani rinati che hanno credenze apocalittiche che prevedono il ritorno di tutti gli ebrei in Palestina come condizione per la seconda venuta di Gesù.

In pratica tutte le religioni, massoneria compresa, presenti nei gruppi del più alto potere sono favorevoli al sionismo.
Ho saltato i mormoni che hanno una maggioranza alla CIA, ma che sono veterotestamentari e quindi sionisti e i satanisti che appoggiano l' ebraismo talmudico e cabalistico in quanto anticristico e magico-satanico.

Quote:

#31 horselover 26-08-2024 19:43

in questo conflitto più che la religione c'entra il colonialismo (come in venezuela) e in questi casi l'occidente si compatta

Concordo tranne per il fatto che in questi casi,per me l occidente è sempre compatto, le scaramucce tra i servitori sono sceneggiate per la popolazione.
Non si tratta dello staterello sionista che ha inspiegabilmente grande potere, lo staterello in questione è un avamposto della piovra globalista, in una terra dura e difficile da conquistare, religioni, razze ed etnie c'entrano poco o niente, sono supportate solo dalle persone ipnotizzare dalla propaganda, qui si tratta di conquista del territorio programmata nel lungo periodo, il grande Israele democratico alla "occidentale" deve espandersi fino alla mesopotamia, Egitto e Turchia, e dettare legge su tutto il medio Oriente, per la gioia dei soliti imperialisti.
E non so se i vari governi regionali lo hanno inteso, ma il piano è di spazzarli via tutti.
Sarà una nuova piazza di mercato e sfruttamento West Style.
ildivergente

Quote:

lo staterello in questione è un avamposto della piovra globalista, in una terra dura e difficile da conquistare, religioni, razze ed etnie c'entrano poco o niente, sono supportate solo dalle persone ipnotizzare dalla propaganda, qui si tratta di conquista del territorio programmata nel lungo periodo, il grande Israele democratico alla "occidentale" deve espandersi fino alla mesopotamia, Egitto e Turchia, e dettare legge su tutto il medio Oriente, per la gioia dei soliti imperialisti.

Concordo alla lettera.
Israele è una sorta di prefettura dell'impero USA, con il compito specifico di condizionare e contaminare tutto il medio oriente al solo scopo di preparare il terreno alla futura totale sottomissione all'impero.
35 SAM

Quote:

Israele è una sorta di prefettura dell'impero USA

Per come la vedo io, l Impero non è gli Usa, è qualcosa di molto più grande e sofisticato, un cancro astratto, senza confini, va da Washington passando dalla City di Londra e non sappiamo dove finisce, tra apici militari, istituti finanziari, multinazionali e grandi usurai che si alimentano a vicenda, sono un tutt'uno che non è mai una cosa sola.
Protocols of Learned Elders of Zion


Quote:

Questo potrebbe essere il post più importante che leggerai mai, perché fornisce una spiegazione semplice sul motivo per cui il nostro mondo viene distrutto intenzionalmente.

Non sono antisemita o nazista. Sono semplicemente un ex hacker con grandi capacità analitiche che capisce cosa sta succedendo nel mondo.

Alla fine di questo post citerò un piano di dominazione mondiale. Riconoscerete immediatamente la verità perché è ciò che sta accadendo attualmente nel mondo. La realtà odierna suggerisce che questo piano è reale.

Quando fai le tue ricerche scoprirai che l'origine di questo piano è stata screditata e che i presunti creatori non hanno nulla a che fare con esso. Ma chi era la persona che forniva la prova chiave?

Era Allen Dulles. L'uomo che raccolse denaro dagli industriali americani per finanziare Adolf Hitler, il suo partito nazista e la sua guerra. L'uomo che in seguito divenne direttore della CIA durante Kennedy e capo della commissione Warren che indagò sull'assassinio di Kennedy. Perché qualcuno dovrebbe credere a un uomo con un carattere così discutibile?

I protocolli degli Anziani di Sion hanno indubbiamente preso in prestito idee da diversi autori, ma si può dire lo stesso della maggior parte degli scritti più importanti della storia. Fu definita una fabbricazione ed è uno dei primi utilizzi del termine "teoria della cospirazione".

Perché i sionisti hanno una massiccia sovrarappresentazione nei media, nella politica, nelle banche e negli affari mondiali? Come ha fatto una comunità così piccola a dominare tutti i centri di potere e informazione?

Perché Israele può ignorare le risoluzioni ONU, il diritto internazionale e commettere un genocidio a Gaza, con standing ovation al Congresso degli Stati Uniti? Perché Israele si comporta come se fosse al di sopra della legge, apparentemente senza alcun timore di conseguenze.

Leggi qui sotto parte del presunto piano di dominio mondiale sionista e confrontalo con la realtà. È tutto solo una coincidenza?

“Il nostro potere sarà più invincibile di ogni altro, perché rimarrà invisibile fino al momento in cui avrà acquisito una forza tale che nessuna astuzia potrà più indebolirlo.”

"Controlleremo assolutamente i media, in modo che nessun annuncio possa mai raggiungere il pubblico senza il nostro controllo. In questo modo avremo un sicuro trionfo sui nostri avversari, perché senza i media, sono impotenti".

“Distrarremo le teste senza cervello con vane concezioni, teorie fantastiche, divertimenti marci, giochi e passioni sporche, così che non saranno in grado di usare l'intelletto che hanno. Non sospetteranno mai di essere stati diretti da noi.”

"Istituiremo enormi monopoli in modo che tutti vadano in rovina quando arriverà il crollo politico. Dobbiamo a tutti i costi privarli delle loro terre, dobbiamo abbassare i salari e aumentare il prezzo di tutte le necessità della vita".

"Creeremo una crisi economica, che fermerà tutti gli scambi e paralizzerà l'industria. Getteremo in strada intere folle di lavoratori, simultaneamente, in tutto il mondo, che si precipiteranno a saccheggiare proprietà e si divertiranno a versare sangue".

“Nel nostro governo, oltre a noi stessi, ci deve essere solo la massa di schiavi, pochi miliardari devoti interamente a noi, polizia e soldati. Per fare questo dobbiamo creare caos e ostilità e dobbiamo usare ogni inganno, tradimento e falsità possibile. La nostra arma più grande sono i media.”

“Stabiliremo un re su tutta la terra che annienterà tutte le cause di discordia, come confini, nazionalità, religione, debiti statali, ecc. e otterremo pace e tranquillità che non possono essere garantite in nessun altro modo. Per raggiungere i nostri scopi dobbiamo fomentare problemi in tutti i paesi, esaurire completamente tutta l'umanità con odio, lotta, invidie, torture, fame e malattie in modo che le persone siano costrette a rifugiarsi nella nostra completa sovranità.”

“La nostra carta maestra è stata, è e sarà la distruzione di tutti i privilegi, sulle cui rovine instaureremo la nostra assoluta autocrazia.”

Tenete presente che la maggior parte dei commenti pro-Israele sui social media sono generati dalla più grande rete di bot del mondo, non da persone reali.

x.com/KimDotcom/status/1825187568834753021
vault.fbi.gov/.../view