Il copione si ripete, sempre identico a sè stesso: il nemico islamico compie una azione altamente disdicevole, orripilante, ingiustificabile, e ad Israele “tocca” reagire, con il triplo della forza naturalmente.

E’ successo il 7 ottobre, quando Israele “non riuscì a prevedere” l’attacco di Hamas, che fece più di mille morti, e fu quindi “costretto” a reagire, spianando Gaza e facendone almeno 40.000, di cui più della metà donne e bambini.

E sta succedendo adesso con il razzo caduto sul campo di calcio di Majdal Shams, vicino al confine libanese, che ha ucciso una dozzina di ragazzini della comunità drusa. Lo scandalo sta montando velocemente in Israele, con la retorica pompata a mille dei poveri ragazzi innocenti trucidati da Hezbollah, e ciò servirà a giustificare una massiccia operazione militare israeliana in Libano, già pianificata da tempo.

Poco importa che ieri il Jerusalm Post abbia segnalato che “sorgono delle domande sul perchè l’intelligence del Comando del Nord [IDF] non abbia lanciato un allarme preventivo per permettere ai residenti della zona di correre ai ripari”. Come sappiamo infatti, le vittime di Majdal Shams sono cadute mentre correvano verso il rifugio antibomba, mentre se l’allarme fosse suonato in tempo oggi sarebbero tutti salvi. Ma ultimamente la difesa israeliana è particolarmente “distratta”, da questo punto di vista.

Ma queste, come dicevamo, sono domande scomode che nessun giornalista nostrano si pone. L’ordine tassativo è quello di chiudere gli occhi e stare dalla parte di Israele, sempre e comunque. Diventando così tutti complici di questa mattanza infinita.

Massimo Mazzucco

Comments  
La prima volta gli e' andata cosi' bene che lo hanno rifatto! Adesso potrebbero anche dire che il famoso 7 ottobre come l'11 settembre dei loro fratelli messianici sia stato lasciato fare o provocato da loro stessi che l'opinione pubblica occidentale, imbeccata dal mainstream, non muoverebbe foglia, anzi molti si sentirebbero orgogliosi di essersi sacrificati per l'unica civilta' libera e democratica.
La false flag, invenzione non di adesso e' diventata pratica corrente e con false flag intendo anche lo girarsi dall'altra parte mentre la cosa accade, la complicita' fortunatamente anche se non sara' mai passata al vaglio della giustizia vera, ha lo stesso valore di chi compie il misfatto materialmente anzi in molti casi la legge (dovrebbe) prevedere pene severissime per i mandanti.
Per il momento restiamo con la condanna della storia e della civilta', quella vera, e' poca cosa lo so', per il momento e' l'unica che abbiamo, mentre la situazione in medio oriente si va' a deteriorare.
Tra minacce vere e presunte adnkronos.com/.../...

Il fiume karma e' sempre li' con le sue rive comode-comode.
Ma se uno Stato è in guerra con mezza regione circostante c'è bisogno pure di ricordare di stare in allerta? A già, il governo israeliano dice che loro sono invincibili, che stanno tutti al sicuro.
Intanto i merdia italici pubblicano foto di bambini uccisi, dal 7 ottobre ad oggi erano soltanto mosche.
L'ennesima notizia che non si può commentare, è tutto ...troppo disumano e atroce!!!
Arroganza impunita della Israele sionista

Israele di BiBi si è affrettata a dire che sia stato u un missile di Hezbollah, cosa che Hezbollah nega sostenendo a ragione, che il missile era israeliano lanciato per intercettare uno dei loro. Questa versione è confermata da Galeb Saif, responsabile druso (quindi della comunità colpita) , afferma che si tratta dei razzi della Iron Dome israeliana che farebbero traiettorie incontrollate mancando il loro bersaglio cadendo infine sui villaggi drusi sulle alture del Golan siriano e in Galilea , dietro a tutte queste uccisioni indiscriminate si potrebbe celare in realtà l'innesco di una guerra totale nel medio oriente ,una ciliegia tira l'altra e si ritrovano tutti a mangiare ciliege, nella sua storia israele non è nuova alle uccisioni di massa e alla conquista di territori che secondo loro sono " la terra promessa" da YHWE alias Adonai , non a caso israele uno stato con 9.656.000 abitanti totali (censimento 2022) dispone dell'arma atomica a dispetto dei paesi confinanti arabi che non la posseggono, tutti pensano all'America dietro a questo ma di fatto dietro ai sionisti c'è UK. la stessa che decise a suo tempo che la palestina ,(suo protettorato) che 3000 anni fa era ebrea e filistea e ora da secoli è araba , venisse divista in due per dare terra ai poveri sionisti che da subito con la guerra dei 6 giorni sgomitarono per avere più spazio , è proprio vero il lupo perde il pelo ma non il vizio , infatti come facevano nel lontano passato per occupare un territorio sterminavano tutti , uomini ,donne, bambini ed animali (quelli impuri), oggi fanno lo stesso ma qualcuno non resta a guardare infatti Erdogan con la Turchia (membro della NATO) è intervenuto (a parole) ma subito è partita la minaccia in stile mafioso che resta come una confessione su chi c'era davvero dietro alla guerra in IRAQ .


Fonte - imolaoggi.it/.../...
Probabilmente non è stato un attacco Hezbollah
L'improvviso bombardamento della città drusa di Majdal Shams (gli israeliani hanno subito incolpato Hezbollah, Hezbollah ha subito incolpato Israele) è una storia molto, molto strana.
Bisogna capire che tipo di città è Majdal Shams. È una città popolata soprattutto da arabi e drusi. Si considerano cittadini della Siria, da cui sono stati strappati nella guerra del 1973, insieme alle alture del Golan. Di fatto, la città principale del Golan, secondo molti, è Majdal Shams.
Centinaia e centinaia di abitanti della città non hanno nemmeno preso la cittadinanza israeliana, che gli è stata letteralmente imposta, rimanendo apolidi, con documenti di viaggio ma senza cittadinanza. Le bandiere siriane sono appese in città, lo si è visto. Quelle israeliane no, non ne ho viste.
Alla periferia della città c'è una piattaforma di osservazione, dall'altra parte della linea di confine con la Siria (per gli israeliani è un confine, per l'ONU, e anche per noi tra l'altro, ufficialmente è una linea di cessate il fuoco) i nativi della stessa Majd, che vivono solo nell'attuale Siria, si riunivano regolarmente prima della guerra siriana, gridando, sollevando i loro figli in braccio (“Guarda come è cresciuto Khaled, cerca una sposa per lui!”).
È quindi difficile per me immaginare che qualche combattente “antisionista” o anti-israeliano decida di riversarsi su Majd, dove le uniche cose israeliane sono un ufficio postale, una banca e una stazione di polizia che non sembra molto accogliente.

Insomma, c'è un vero e proprio partito della guerra al lavoro in Medio Oriente. Un'opera pensata e tecnicamente funzionante. E sono sicuro che, per tutta la ferocia del conflitto tra arabi ed ebrei, palestinesi ed ebrei, Hezbollah e Israele, questo partito di guerra è esterno.

- Eugeny Primakov

t.me/sakeritalianotizie/87775
Nei commenti della settimana Peterpan analizza la dinamica
Il genocida criminale di guerra torna dagli USA dicendo che invaderà il Libano a guarda la fortuna gli arriva il casus belli per poterlo fare.

Sti ebrei sono proprio fortunati eh, come gli statunitensi nei decenni passati.

Cosa abbiamo imparato?

Che se vuoi una cosa basta desiderarla fortemente...
gaza è piatta, il sud del libano è montuoso, hanno bruciato un po' di boschi per mettere allo scoperto i fortini dei guerriglieri, ma il terreno non è adatto ad un esercito regolare. probabilmente ammazzeranno un po' di gente a casaccio dichiarandoli poi terroristi

Quoting #2 ildivergente:




Se per Federico Giluliani 12 bambini è una carneficina, cosa è oltre 40.000 di morti civili Palestinesi, di cui più della metà bambini??

Posso mandargli un anatema o una macumba?
POST RIMOSSO.

Gli insulti non servono a niente.

M.M.
Manca solo quelche brutto evento a Parigi per scartenare "iraconda giustizia"(vendetta) degli alleati.
Non so che piega potrà prendere questa faccenda ma una cosa è certa, certissima. Se si ha il totale e incondizionato appoggio dei media planetari e dei Paesi/Istituzioni chiave, come nel caso di Isr., si può fare tutto quello che si vuole a prescindere da giustizia, verità dei fatti e ragione.
Sion piange sui bambini (drusi). Vuol dire che bombarda Beirut.
Maurizio Blondet 28 Luglio 2024
www.maurizioblondet.it/.../

I media tv che non hanno mai parlato delle decine di migliaia di bambini sterminati a Gaza, improvvisamente hanno raccontato dei 9 bambini uccisi con tanto di foto di ciascuna delle vittime – secondo loro –da un missile di Hezbollah: cosa che Hezbollah nega sostenendo a ragione, che il missile era israeliano lanciato per intercettare uno dei loro. Questa versione è confermata da Galeb Saif, responsabile druso (quindi della comunità colpita) : afferma che si tratta dei razzi della Iron Dome israeliana che farebbero traiettorie incontrollate mancando il loro bersaglio cadendo infine sui villaggi drusi sulle alture del Golan siriano e in Galilea… A provocare le vittime sarebbero in pratica missili intercettori israeliani… Questo clamore e pietà rispetto al perfetto silenzio tenuto da nove mesi sul genocidio, è secondo alcuni un sintomo della volontà di Sion – che ormai se ne sente pronto – di attaccare in guerra decisiva Hezbollah, fino all’Iran . La natura doppiamente pretestuosa delle lacrime sioniste sui bambini del campetto da calcio è stata esemplarmente messa in luce dal l ministro degli Esteri libanese Abdullah Bou Habib: “Le persone uccise nel Golan sono arabi, drusi, e non israeliani, e il Golan non è territorio israeliano [ma territorio occupato siriano] . Pertanto non c’è giustificazione per una risposta bellica israeliana perché nessuno li ha attaccati”.
ho seguito i giornali radio e le rassegne stampa e solo a radiotremondo, la rassegna della stampa estere hanno ricordato che le alture del golan non sono in israele bensì in siria
A leggere da questo link:
comedonchisciotte.org/.../
Sembra che Netanyahu sia riuscito ad affermare che: "Non un solo civile palestinese innocente è stato ucciso dall’IDF a Rafah"

Non riesco a trovare parole per commentarlo
#4 Kimera

Quote:

tutti pensano all'America dietro a questo ma di fatto dietro ai sionisti c'è UK. la stessa che decise a suo tempo che la palestina ,(suo protettorato) che 3000 anni fa era ebrea e filistea e ora da secoli è araba , venisse divista in due

Approfitto di questa tua frase per dire la mia.
I sionisti sono dietro sia agli USA che UK. Per gli USA non mi dilungo perchè è davanti ai nostri occhi, invece questo articolo dell'israeliana Haaretz ci mostra quando la finanza ebraica si spostò dall'impero mercantilistico olandese al futuro impero coloniale inglese dove verrà fondata la prima banca centrale privata e la massoneria, 2 strumenti che spiegano come poi abbiano potuto estendere la loro influenza a tutti i paesi anglo-europei
archive.is/pW4jG

3 secoli dopo il grande storico Carroll Quigley studiò a lungo il Royal Institute of International Affairs e le sue diramazioni come il Council on Foreign Relations e grazie alla sua fama riuscì a studiare anche documenti segreti al pubblico e realizzò (e scrisse nel suo famoso libro Tragedy and Hope) che dietro a queste potenti organizzazioni c'era una cerchia ristretta i cui leader inizialmente erano Cecil Rhodes e Alfred Milner. Cecil Rhodes era un prestanome dei Rothschild e Alfred Milner fu l'autore della Balfour Declaration che promise ai Rothschild parte della Palestina

In quanto alla palestina araba (forse intendevi mussulmana?) ora le recenti capacità della genetica ci mostrano come i palestinesi siano "levantini" (come gli altri popoli del mediterraneo orientale) ed in particolare come siano i discendenti del popolo della bibbia
Articolo del popolare genetista Razib Khan:
razibkhan.com/.../...
articolo completo: i.postimg.cc/gjyNHKsw/1703933679613617.jpg

Tabelle PCA:
La tragedia del Golan è riuscita a sostituirne un'altra, ancora più grande, dal campo dell'informazione. Poco prima dell'attacco missilistico sul Golan, l'esercito israeliano ha bombardato una scuola nel sud della Striscia di Gaza. Sono state uccise più di trenta persone, la maggior parte delle quali bambini e adolescenti. Più di cento persone sono rimaste ferite. I morti si sono aggiunti alla triste lista dei civili palestinesi, vittime dell'IDF, oggi il numero delle persone uccise si avvicina ai quarantamila; La giustificazione per l'attacco alla scuola suonava familiare: i militari credevano che lì si trovassero rappresentanti di Hamas , contro il quale Israele si stava vendicando dell'attacco di ottobre da quasi un anno.
Fonte: ria.ru/20240729/izrail-1962562881.html
Erdogan minacciato di fare la fine di Saddam Hussein?
Sai che ridere, quello che hanno impiccato era un sosia, così come era quello cui hanno sparato nel bunker di Berlino. I sosia servono anche e soprattutto per questo.
Chi l'avrebbe mai detto che mi sarebbe toccato tifare per Erdogan. Comunque la Turchia non è l'Iraq e non è proprio il caso di sottovalutarla. In caso contrario... in bocca a lupo. Grigio possibilmente.
E adesso un missile su Teheran. Possono fare quello che vogliono… adesso qualcuno condannerà timidamente l’escalation. Credo che potrebbero tirare un missile su Novara o su Avellino e qualcuno col ditino alzato direbbe loro “ehi non esagerate”.
Video di Fulvio Grimaldi, che vale sempre la pena guardare.

rumble.com/.../

Dante Bertello.
BEIRUT
Continua la ricerca in modo cruento, di Hezbollah da parte degli IDF.
Fonte: ria.ru/20240731/komandir-1963284486.html