Fino ad oggi, Fabio Testi è l'unico uomo di spettacolo che si sia esposto in prima persona contro la carneficina di Gaza. Se conoscete attrici o attori italiani, fategli arrivare questo video (sulle loro pagine social). Grazie.
.
Fino ad oggi, Fabio Testi è l'unico uomo di spettacolo che si sia esposto in prima persona contro la carneficina di Gaza. Se conoscete attrici o attori italiani, fategli arrivare questo video (sulle loro pagine social). Grazie.
.
Dante Bertello.
Spero incida molto, su tanti!
Lino Musella e Laura Morante, tanto per dare a Cesare quel che è di Cesare:
Poi ci sarebbero le parole schiaccianti pronunciate dalla regista ebrea Sarah Friedland quando ha ritirato il premio Leone del Futuro per il miglior film di esordio.
Io mi chiederei piuttosto se queste iniziative passano poi nel mainstream. Io non ne sapevo niente, neanche dell'ottima iniziativa di Fabio Testi.
Al minuto 10.07 Massimo, involontariamente, facendo un esempio sulla possibile protesta di un attore a Venezia ha dato del pirla anche a Fabio Testi, dicendo " se vai da solo come un pirla, ti sparano in testa!"
Non seguo cinema, spettacolo e sport da anni, ma Fabio Testi era un mio idolo quando ero ragazzino.
E' bello ritrovarlo, e adesso lo tengo fermo li', insieme ai pochissimi (come Roger Waters) che meritano sincera stima e un inchino.
Fabio Testi
C'è un link dell'intervista congiunta a Massimo e F. Testi? Non sono riuscita a trovarla.
#11 Oeta
Fabio Testi
Guarda che Massimo gode della mia massima stima.
Ho detto che l'esempio o metafora "involontariamente" calza a pennello con quello che ha fatto Fabio Testi. Ovvero è andato a Venezia da solo con un cartello a denunciare la strage a Gaza (tanto di cappello) ma nell'esempio di Massimo "come un pirla". Nulla di che, solo che mi ha fatto sorridere. Tutto qua.
Forse matedena si riferiva alla trasmissione su Canale Italia dell’altra mattina, alla quale avevate partecipato entrambi.
Sarebbe interessante vederla, se la si trovasse sul web.
Dante Bertello.
"Israele favorisce l'ingresso degli aiuti umanitari e alimentari nella striscia di Gaza (con gente che sorride di disperazione, sempre che siano palestinesi): un volto sorridente non mente, hamas mente"
Se non nel dettaglio, qualcosa di molto simile.
edit...eccolo: youtu.be/Cs7cpkDKTh0?si=wEGCztMj2K7e1oD7
redazione, uno short della poesia da poter far girare?
Grande attore, grande Uomo.
canaleitalia.it/programmi/notizie-oggi/
Notizie Oggi del 10 giugno.
A circa 2 ore dall'inizio.
Solo non avevo capito il tipo di trasmissione.
le mie lascrime e le mie urla si uniscono alle tue
21 minuti di libera informazione:
www.youtube.com/watch?v=zQ6hVrF5JRU
Gente che si crede eletta da dio, gli altri possono morire tutti, sta scritto nella bibbia, neh..!
Gente pericolosissima.
Anche PALANTIR è come a Gaza, serve ai sionisti per individuare e schedare i dissidenti e procedere agli omicidi mirati..
In un paese come il nostro, dove non si può esporre una bandiera palestinese c'è chi delira di antisemitismo dilagante, o addirittura caccia all'ebreo. Poveri ignoranti e veri farabutti. Compresi certi vecchi stronzi che in più occasioni hanno denigrato la bandiera palestinese.
Stiamo assistendo a uno dei più brutali e feroci genocidii mai visti, e israele sarà per sempre lo stato genocida, anche se non si conteranno i codardi vigliacchi che, ancora e sempre, negheranno la realtà.
Voglio esprimere la mia stima a Fabio Testi, persona coraggiosa e onesta. Bravo Fabio!
Chi vuole "lavorare" sta ben schierato.
Io sono della vecchia scuola: pensa se un milione di italiani scendesse in piazza.
O pensa se un milione di italiani votasse compatto per un partito alternativo.
La conduttrice (Bianca Berlinguer) è apertamente in difesa del popolo Palestinese.
Tentar non nuoce!
Spesso, in quella trasmissione, vengono invitati attori che denunciano apertamente il genocidio di Netanyau... tra i quali anche Enzo Iacchetti (come è stato detto da Paolo4988, post #17), il quale è stato ospite proprio la puntata scorsa.
Però sono quasi tutti attori che ormai sono attivi per lo più in teatro (non fanno più produzioni cinematografiche "grosse").
Per avere l'effetto che dici tu nel video, occorrerebbe che si mobilitassero gli attori per i quali il telefono "squilla" ancora...
e purtroppo questi hanno paura, perché sono quelli che rischiano di non essere più ingaggiati per le produzioni.
Con tutto il rispetto per Fabio Testi, ma anche lui penso che non abbia più nulla da perdere ad esporsi così apertamente.
__________________________
# EDIT:
Alcuni "pezzi grossi" che potrebbero essere interessati all'iniziativa di Fabio Testi sono: Alessandro Gassmann, Pierfrancesco Favino, Fiorella Mannoia, Enrico Montesano, Giovanni Storti (di Aldo Giovanni e Giacomo), Paola Cortellesi, ecc.
bdsitalia.org/.../2837-sito-artisti-italiani
corriere.it/.../...
[SPOILER]
Che poi (fra parentesi) il ~95% del panorama artistico italiano è di sinistra (si sa che la sinistra ha il monopolio in questo settore ... e se non sei di sinistra non fai carriera!).
Così come la sinistra controlla la Magistratura (altra super-parentesi!!).
[/SPOILER]
Probabilmente a livello del Cinema Americano, le cose cambiano (come ha detto lo stesso Fabio Testi)... e lì l'influenza ebrea sugli attori Hollywoodiani è maggiore!
Persino "Giuseppi" Conte, in Parlamento, ha invitato la Meloni ad alzarsi in piedi per condannare la mattanza che sta avvenendo a Gaza per mano di Netanyahu...
Questo per dire che, sostenere tale posizione, non è più un tabù impronunciabile (se persino in Aula lo si dice).
il problema è che, in Italia (forse anche altrove), si è riusciti a Politicizzare anche una questione così chiaramente inaccettabile (per la quale tutti dovrebbero essere d'accordo alla condanna unanime! ... senza "se" e senza "ma").
In seconda battuta, però, dico anche che è facile fare la parte di "quello contro le guerre", "contro l'invio di armi", "contro il riarmo", ecc. quando si sta all'opposizione (mi riferisco a Conte)... mentre quando era lui al Governo (Conte2 e Draghi), ha sempre firmato per i "pacchetti di sanzioni", per l'invio di armi, aumentare il PIL per le forze armate, ecc.
Quindi, per concludere, non sono gli "attori di sinistra" che dovrebbero prendere una posizione e mobilitarsi (cosa che molti hanno già fatto, senza particolari conseguenze per la loro carriera - vedi link soprastanti), ma è il Governo che dovrebbe avere questo coraggio.
Fa piangere e proprio per questo desidero condividerlo in questo spazio dove c’è umanità.
Gaza: Marie, dove sei?
www.youtube.com/watch?v=kPTxmxAEgbM
“La storia futura forse condannerà, forse perdonerà.
Noi oggi testimoniamo. Perché non accada mai più.”
Per un attimo mi è balenata nella testa l'idea di proporlo a qualche prof.. ..ma siamo messi nella situazione che ti vien da ridere solo al pensiero di farlo, e al pensiero del con quali facce reagirebbero a cotanto eretica proposta...