Moni Ovadia fiume in piena contro il sionismo. Spiega la distinzione storica fra ebrei askenaziti e sefarditi. Descrive la sua situazione di paria nella comunità ebraica italiana. Invita al boicottaggio sistematico di Israele come unica risorsa per fermare il genocidio in corso.
.
allora
sono il più antisemita che esista!
E questo è il motivo per cui l'Italia non ha subito "attentati islamici" durante la "guerra al terrore".
Non perché le ditte israeliane fossero così brave, ma perché il terrorismo internazionale è controllato prima di tutti dal mossad e poi dalla CIA.
E in quel periodo Netanhyahu girava l'europa dicendo "o fate quel che diciamo noi, o proverete sulla vostra pelle cos'è il terrorismo".
Purtroppo ho ricevuto confidenze di prima mano da un funzionario dei nostri servizi di intelligence che la formazione degli stessi è fornita dal mossad e ogni tanto passa qualcuno della CIA a dare ordini.
Per finire se ricordate lo scandalo delle società del gioco d'azzardo che non hanno pagato tasse senza conseguenza per colpa dell'ignavia dei nostri governanti.... lì non ho informazioni, ma sono pronto a scommettere 1 cent contro un litro di sangue che al 90% erano società israeliane.
Quindi capite che un boicottaggio di Israele ufficiale o governativo è molto rischioso e difficile, quanto meno senza passi previ (sostituzione delle agenzie di cibersicurezza, rinnovo della direzione e dei quadri dei nostri servizi in ottica indipendente pro-italiana, chiusura dei musei dell'olocausto usati come basi operative del mossad, rimpatrio forzato in Israele di agenti sionisti di grande influenza, chiusura della cooperazione militare che usa zone della sardegna come poligono di tiro etc etc).
Resta pur sempre il boicottaggio privato, basato sulla volontà individuale, al cui fine si potrebbero diffondere informazioni (quali sono i prodotti israeliani più venduti in italia, a cosa fare attenzione...).
"La terra è di Dio" (Ovadia) apre un discorso che mi piace, non troppo popolare di questi tempi in cui si pretende di poter fronteggiare una criminale gestione delle migrazioni (fatta rientrare in un fenomeno soprannominato globalismo) con i nazionalismi.
PS - È un bel problema combattere il nazismo mentre si strutturano gli Stati per sviluppare l'industrializzazione.
Quando si comincerà a capire che all'aver imboccato una strada sbagliata non si rimedia allargandola e asfaltandola?
Cercate: Haavara'
La cita anche wikipedia it.m.wikipedia.org/wiki/Accordo_dell%27Haavara
In questo libro: www.amazon.it/.../8884742560#
Sono riportati i documenti con numero e localizzazione dei campi di preparaziome dei futuri coloni sionisti della Palestina.
pbs.twimg.com/.../...
"Dio mi ha ordinato di fare la tal cosa" è diventato
"La moralità, insegnata da Dio la gestisco io" e poi
"Dio non conta, Israele è effettivo e tangibile"
Per dirla con Woody Allen
"io non credo in Dio, ma noi siamo il suo popolo eletto"
www.youtube.com/watch?v=HDY-zewjupQ
Basti pensare che si tratta della Quinta Aliah ("salita"), cioè della quinta ondata di immigrazione di ritorno degli ebrei dalla diaspora. Quindi in precedenza ce ne sono state altre quattro. O che la dichiarazione Balfour risale al 1917 e l'istituzione del Fondo Nazionale Ebraico che serviva a comprare la terra nella Palestina ottomana risale nientemeno al 1901.
Ciò a cui alludeva Ovadia era proprio la nascita dello Sato di Israele, o almeno quello che de facto lo ha permesso, cioè la risoluzione ONU del '47. In quella circostanza sono state molto forti le spinte filoebraiche dell'URSS di Stalin (anche se loro preferivano la solozione ad uno Stato, indipendente, multinazionale e multietnico), dovute ad un calcolo politico e geopolitico. Almeno dal '45 al '48 inoltre l'URSS fornì armi ai coloni sionisti tramite la Jugoslavia e la Cecoslovacchia. Così facendo Stalin da una parte voleva stemperare il nascente clima di Guerra Fredda (la comunità ebraica e sionista americana guardava con favore l'operazione), dall'altra sperava che il nuovo Stato divenisse, se non comunista, perlomeno filosovietico. All'epoca era un'idea tutt'atro che campata per aria, considerando il numero di coloni di origini russe, il peso dei partiti di sinistra (di stampo marxista-sionista) e l'importanza che i kibbutz avevano negli insediamenti e nell'economia di Eretz Israel.
Massimo, quando intorno al minuto 59' Moni Ovadia dice "Questa qui è una barzelletta" non si riferiva a tutto il discorso ma solo al luogo comune che Israele è "l'unica nazione democratica in medio-oriente".
Dalla tua reazione credo che avevi travisato.
Io sono propenso a pensare che essendo Zelensky ebreo, come Kolomoisky che è stato il suo finanziatore, come Soros che fin dal 2004 ha anch’esso finanziato le rivoluzioni colorate in quell’area, la Nuland che da vice ministro degli esteri, sappiamo tutti quello che ha combinato (fuck the UE e 5 miliardi da USA), in combutta con il suo Ministro Blinken, anche loro della medesima fede; questi indizi non possano essere solamente frutto del caso.
Alla luce di tutto questo, pensare che non vi sia il loro zampino anche dietro la guerra ucraina, sembra poco credibile.
Quali siano i loro intenti, è più difficile da scoprire. Forse far cadere Putin e riprendersi le risorse immense che la Russia possiede.
Khodorkovsky (uomo di Jacob Rothschild) ha sicuramente ancora il dente avvelenato, dopo che gli venne nazionalizzata la Yukos, e lui venne sbattuto in galera.
Dante Bertello.
Io no. Soros è anche lui uomo dei Rothschild, e se finanzia gruppi che sostengono Hamas, è tutto fatto in funzione di uno o più interessi (magari per potergli sussurrare quando attaccare Israele, tipo il 7 ottobre…).
tgcom24.mediaset.it/.../...
Non posso credere che la guerra Ucraina sia stata fomentata solamente da una parte di loro, mentre l’altra ne era all’oscuro. Stiamo parlando del Governo degli Stati Uniti d’America di Biden, con il suo Ministro degli Esteri e la sua vice (ma parliamo anche dell’amministrazione Obama nel 2014 e prima), che per forza di cose devono rendere conto non solo alle lobby israeliane presenti negli USA, ma anche alla finanza internazionale (Banche, Vanguard, BlackRock ecc.).
E sempre Soros, e come lui i suoi padroni (non so chi abbia preso il bastone del comando dopo la morte di Jacob Rothschild), hanno enormi capitali investiti in BlackRock, Vanguard, State Street, e quindi quello è un circuito CHIUSO.
Dante Bertello.
E' Israele che non è coinvolta.
A proposito: chi pensa che l'astensione serva a delegittimare lo Stato, gli sta solo facendo un favore.
Pensala come vuoi, io non credo ci siano le distinzioni che hai fatto notare, ma forse sono io che ho alle spalle troppi anni di “complottismo”.
Per la cronaca, lo sapevi che Soros durante la II GM, a Budapest, quando era ragazzino, aiutava le SS a sequestrare i beni delle famiglie ebraiche ungheresi?
Se lo dici tu che Israele non è coinvolta, dobbiamo crederci!
Dante Bertello.
Mah, non capisco la causa del contendere. Prova a dirlo con parole tue, magari ci chiariamo.
Come ho detto fin dall'inizio, non è un mistero che anche Soros abbia finanziato il golpe in Ucraina. Così come non è un mistero che da vent'anni finanzia ONG pro-palestinesi. E' anti-sionista e anti-israele... semplicemente perché è anti-stato. Se in ogni nazione occidentale domattina scoppiasse una guerra civile sarebbe l'uomo più felice del pianeta.
Altrimenti dillo chiaramente che TU hai la certezza che sottobanco siano implicati anche loro in Ucraina.
Come vedi, non sto dicendo che è impossibile ma che non ci sono prove per sostenere quello che affermi.
Io mi attengo ai fatti.
Qui è lo stesso, se non addirittura peggio, perché sono gli attori principali di questa tragedia e alla luce del sole (Zelensky e Nuland su tutti).
Ma forse, visto che non lo hanno dichiarato esplicitamente, credi ancora alla versione “Bin Laden” rilasciata dal Governo americano?
Loro non mandano armi in Ucraina, ci pensiamo noi europei e gli USA, ma essendoci così tanti personaggi ebrei dietro alla guerra in Ucraina (e ho dimenticato tutti i neocon: Kagan, Perle, Wolfowitz, Abrams, Lieberman, ecc.) credere che proprio Israele sia del tutto estranea, o addirittura contraria, è da ingenui, viste le interconnessioni e gli interessi (economici) tra i vari soggetti.
Poi, come per l’11/9 non ho la prova provata, ma se tre indizi fanno una prova, qui ne abbiamo anche di più, e sono una certezza…
Tutte le Nazioni (occidentali) sono controllate, chi più e chi meno, dalla finanza internazionale (attraverso la massoneria), pensi davvero che Israele ne sia immune? Lo chiamano sionismo Rothschild, perché sono stati loro a finanziarne lo Stato.
Pensi che i governi israeliani siano del tutto autonomi a chi governa il Mondo e poi “guarda caso”, appartengono tutti alla stessa confessione religiosa, (ma forse è un caso…)
Per me è talmente lapalissiano che mi chiedo come sia possibile che non lo vediate anche voi.
PS. Ho trovato anche quest' articolo di CdC.
Torniamo al punto che hai criticato:
Per Red dietro l'attentato terroristico dei droni ucraini c'è stato il mossad.
Moni Ovadia è scettico e gli ricorda le seguenti cose:
Tutte cose vere e assodate. Cosa c'è che non ti quadra? Pensi che dietro l'attentato terroristico ci sia il mossad? E' evidente che c'è la NATO.
Gli stessi russi non avrebbero problemi a dire che ci sia il mossad dietro, se avessero qualche elemento.
Queste cose avvengono e anzi se è per quello ci sono stati anche ucronazisti dell'Azov che sono andati a fiancheggiare l'IDF a Gaza, così come ci sono stati mercenari israeliani sul fronte in Ucraina. Avviene anche che le armi che regaliamo all'Ucraina, poi vengono rivendute a terroristi islamici in Africa nonché alla stessa Hamas.
Resta il fatto che Israele sa benissimo che Zelensky è un fantoccio e ufficialmente non vogliono averci nulla a che fare. L'hanno pure sfanculato quando voleva andare a trovarli per "sostenere la guerra al terrorismo" (Hamas). Non noti qualche differenza tra le passarelle che gli facciamo fare in occidente, Italia compresa?
Il figlio deve svolgere un lavoro e pertanto sta bene dove è.
Valutare di mandare le armi di hezbollah non merita una tua risposta e anche l’invio dei Patriot (che sono americani), neppure? Possibile che Israele non sapesse proprio cosa farsene dei Patriot? Si legge che praticamente tutti i giorni sono fatti bersaglio dei missili yemeniti, ma a loro non interessavano più e così a malincuore hanno deciso che venissero inviati in Ucraina (“ma loro non volevano”).
Dante Bertello.
Forse invece dà fastidio a te ammettere che dietro agli ucraini ci sono solo gli anglosassoni con noi europei che gli andiamo dietro scodinzolando, come al solito.
Un altro dei motivi che ha spinto Netanyahu è, secondo me, l’aiuto militare che Putin ha dato alla Siria nella guerra del 2012, e questo non gliel’hanno perdonato.
Israele ce l’ha a morte con Putin, perché non può permettersi di avere nazioni vicine con governi forti, vedi la fine che hanno fatto Saddam, Gheddafi e alla fine Assad. E mentre la Russia era impegnata con l'Ucraina hanno provocato il rovesciamento di Assad.
Dante Bertello.
Anche in Siria, le cose sono molto più complesse di come le semplifichi.