La prima cosa che salta all’occhio, nei programmi TV della sera, è il tentativo quasi univoco dei conduttori e degli ospiti di cercare di incolpare Ben-Gvir per quello che è successo con i prigionieri della flottiglia.

Addirittura, La7 ha dedicato un segmento del telegiornale a ricostruire la storia di questo “suprematista, razzista, fascista” - come lo ha definito Mentana – fin dagli albori della sua vita politica.

Ma il problema non è Ben-Gvir. Il problema si chiama “sionismo”.

La mentalità suprematista, razzista e fascista dei sionisti di oggi nasce negli anni 20 del secolo scorso, con la fondazione del “sionismo revisionista” da parte di Zeev Jabotinski.

Ebreo russo nato ad Odessa, Jabotinski è considerato il padre spirituale di tutta la destra storica di Israele - antiaraba, suprematista e nazionalista - i cui eredi più noti sono stati Menachem Begin, Itzaak Shamir, Ariel Sharon, e per ultimo Benjamin Netanyahu.

Il sionismo revisionista sosteneva che dialogare con gli arabi fosse inutile, e che l’unico modo per portare a termine il progetto di colonizzazione della Palestina fosse quello dell’espulsione forzata dei suoi abitanti.

Nel suo famoso manifesto ideologico, intitolato “Il muro di ferro”, Jabotinski scriveva: “Non può esserci nessun accordo volontario fra noi e gli arabi palestinesi. La colonizzazione può avere solo uno scopo, e gli arabi palestinesi non potrano mai accettare questo scopo. Non esiste una scelta. Gli arabi devono fare spazio per gli ebrei nella terra d’Israele. Se è stato possibile trasferire i popoli del Baltico, è anche possibile far spostare gli arabi della Palestina.”

E così fu. Con la pulizia etnica del ’48 (Nakba) il progetto sionista iniziò a prendere forma.

Già fondatore della legione ebraica, nel 1931 Jabotinski era uscito dall’Haganà perchè la considerava troppo debole con gli arabi, e aveva fondato l’Irgun, una organizzazione di stampo terroristico, che commetteva sistematicamente atti di terrorismo sia contro gli arabi palestinesi, sia contro le autorità inglesi, che considerava degli occupanti illegali.

E dopo l’ingloriosa ritirata degli inglesi dalla Palestina, l’Irgun diede origine al partito di estrema destra Herut, che poi nel 1973 è confluito nel Likud, il partito attualmente guidato da Netanyahu.

Esiste quindi un filo continuo, di tipo ideologico, che lega il fondatore del sionismo revisionista all’ultimo ministro “suprematista, razzista, fascista” del governo Netanyahu. Prendersela oggi con Ben-Gvir significa solo rimandare all’infinito il momento in cui il mondo dovrà finalmente affrontare a viso aperto uno dei più grossi problemi che lo affligge oggi. Questo problema si chiama sionismo.

Massimo Mazzucco

Comments  
IN_ACCETABILE
Dopo la sfuriata del nostro governo per quanto accaduto, e dopo che la Farnesina ha convocato l'ambasciatore israeliano a seguito del video degli attivisti italiani della Flotilla in ginocchio, la dottoressa Meloni ha incontrato il premier supremo del popolo eletto per far valere le sue ragioni.
Da quanto ho capito io (che non sono un esperto in materia, ma leggendo qua' e la' mi sono fatto qualche idea), il problema ha radici storiche ancora piu' profonde. Sicuramente ci sono stati momenti catalizzatori, e la nascita del sionismo "moderno" e' uno di questi.
Vedere il genocida Bibi dire a bengvir che ha sbagliato è la ciliegia sulla torta di letame..

Quote:

La mentalità suprematista, razzista e fascista dei sionisti di oggi nasce negli anni 20 del secolo scorso

Eh ma per Tajani ORA è stata "oltrepassata la linea rossa".
... il concetto del post di Massimo è perfettamente espresso nella foto...
... non fermatevi a guardare il dito che indica la luna...
... bibi, il dito, e jabotinski la luna...

... comunque sia, questi sono i soliti vecchi giochi... sempre di moda...
... proiezioni delle ombre della caverna di Platone...
Penso che espressioni come “sionismo revisionista” abbiano il potere di fuorviare, dando a intendere che sia esistito un sionismo buono che sarebbe poi stato pervertito da revisionisti.

Un po’ come l’espressione “servizi segreti deviati” riferita agli anni di piombo, allo scopo di alleggerire le responsabilità loro e dei loro manovratori: no, non erano servizi segreti deviati, erano servizi segreti punto e basta, facevano quello che gli veniva ordinato di fare.

Parimenti, il sionismo è una montagna di merda fin dalla fondazione, dato che sposa la tesi antisemita secondo cui gli ebrei sarebbero sia culturalmente che fisicamente inassimilabili nelle società occidentali. Partendo da questa premessa il movimento sionista, anziché lottare per i diritti civili degli ebrei lì dove stavano come faceva il Bund (it.wikipedia.org/.../...), lavorò con ogni forza antisemita anche prima degli anni ’20, rallegrandosi per tutte le persecuzioni subite dagli ebrei utili a spingerli in Palestina. Il fatto che la Palestina fosse già abitata, e il fatto che se proprio si voleva emigrare lì si sarebbe dovuto trovare un modo per coesistere civilmente con gli abitanti del luogo, non interessarono mai il movimento sionista.
SIONISMO = SOVRANISMO

Il sionismo è anche una forma estrema e violenta di sovranismo, indirizzata contro il popolo arabo, ma anche contro chi lo spalleggia.
Si può dire che nel medioevo quando il potere temporale della Chiesa era forte anche i "Cristiani" erano sionisti verso gli arabi?
Poi quando abbatti i muri, abbassi le difese e decidi di accogliere e aiutare, puoi anche aspettarti di essere ingiustamente colpito, il periodo di transizione che porta ad una lunga e sperata integrazione richiede molto tempo.
Apertura e convivenza con il mondo arabo che il/i governo/i di Israele e forse gran parte della popolazione ebraica, non vuole avere, in quella che ritengono la loro terra promessa.

Il problema di Ben-Gvir è che "vuole fare le scarpe" a Netanyahu, ma Ben-Gvir è molto più vero anche nella sua brutalità rispetto all'apparente diplomazia di Netanyahu.
Insomma, alla prossima marachella scatta la prima pesantissima sanzione:

Israele squalificato 1 turno ai prossimi campionati de carlin :pint:
Che sfiga aver incontrato sulla propria strada nazisti ancora peggio di loro !!!!
Quante possibilità c'erano??
Articolo da incorniciare.
Quell'infame di ben gvir è suprematista, razzista e fascista in quanto sionista.
Intanto Trump toglie le sanzioni a sto criminale e sanziona la Flotilla. Bel leader di ...


Quote:

Perfino gli USA avevano un tempo delle sanzioni a carico di Ben Gvir, lo scalpitante boia di Tel Aviv. Chi le ha rimosse? La cosca di Trump.

La quale cosca, giusto ieri, ha tempestivamente comminato sanzioni ai leader della Sumud Flotilla, quelli finiti proprio nelle grinfie di Ben Gvir.

Com’era quella storiella divulgata con tanto fervore? Il Piano segreto del boss di WAR-a-Lago per abbattere il Mossad, distruggere il sionismo e inaugurare il multipolarismo salvifico? Poi però, guarda un po', le sanzioni le tolgono a Ben Gvir e le mettono alla Freedom Flotilla.

Un consiglio sinceramente umanitario a chi si è imprigionato in una setta politica: uscitene in tempo. Il costo psicologico oggi è molto inferiore all’imbarazzo che rischiate domani.

t.me/PinoCabrasPino/9286
La meloni e tajani possono solo andarci leggeri con le critiche a bengvir, visto che ai tempi infami del G8 di Genova erano già parte attiva e pensante del centrodestra fatto da piduisti e fascisti (oltre che da ladri corrotti in odore di mafia) che oggi qualcuno cerca di far passare per sovranisti.
Salvini addirittura espone la bandiera israeliana mentre si "pulisce il culo" col tricolore.
In pratica possiamo aspettarci più da Crozza che da questa cozzaglia di omuncoli.

Tra l'altro in questi giorni c'è l'incontro con il premier indiano che è vicino ad Israele.

Detto questo ai criminali israeliani auguro di rinascere palestinesi.
#7 Astro! Logo

Sionismo e sovranismo sono 2 cose diverse.

Il sionismo è una forma di conquista territoriale violenta e disumana con l'aggravante del vittimismo.
Rubassero terra in silenzio, come fa l'essere umano da quando è nato, avrebbero più dignità.
Invece devono anche smarronare con minchiate del tipo "unica democrazia del mediorente " ed "esercito più umano".

Il sovranismo è il rispetto che si dovrebbe pretendere dei confini e delle proprie culture ed economie.
E poi arrivano i Segre

Tolto il Bibi marcio tolto il dolore.

corriere.it/.../...
Su questo argomento credo valga la pena vedere questa puntata del Vaso di Pandora (specialmente la parte finale in cui viene esposta l'attitudine di certi ambienti nei confronti dell'armageddon):

www.youtube.com/watch?v=o7ZjZUDPGUs

Quote:

Se è stato possibile trasferire i popoli del Baltico, è anche possibile far spostare gli arabi della Palestina.

Ad esempio, una settimana fa (3000 anni fa) gli Assiri fecero la stessa cosa agli Ebrei.

Sembra che il trasferimento forzato di intere popolazioni al fine di consolidare il controllo territoriale, eliminare la resistenza e fare spazio ai propri coloni fosse un fenomeno molto diffuso fin dall'antichità, adottato da tutti gli imperi, dai Romani alla Cina. Le Americhe non fecero eccezione.

Ieri, quindi, abbiamo avuto gli hitleriani e gli stalinisti, cioè tedeschi e russi (in breve, nazisti).
E oggi abbiamo gli israeliani, o se preferite, i sionisti.

Gli israeliani hanno molto in comune con gli Spartani, ma per noi gli Spartani sono eroi dell'antichità, da ammirare e sui quali vengono realizzati film.

Il fatto è che nessuno si è mai scusato per niente!
La gente continua allegramente a compiere azioni indescrivibili, ma poi tutti si stupiscono che gli altri li odino e abbiano fobia di loro.

Considerato che nel mondo sono in corso circa settanta conflitti armati, tra cui guerre per risorse e territori e conflitti etnico-religiosi, è inutile invocare il diritto internazionale se nessuno ci crede veramente.

Nel frattempo, la storia continua indisturbata, nessuno vuole fare i conti con essa, e così si ripete all'infinito.

E non dimentichiamo che il Cristianesimo e l'Islam, le due religioni più diffuse al mondo, affondano le loro radici nelle scritture sacre dell'ebraismo (la Bibbia ebraica o Tanach).
Immaginate un po' quanto debba rodere loro oggi per questo.
Crosetto non la manda a dire :hammer:

Quasi meglio Landini che urla dal palco e poi cala le braghe.
Bravo al giornalista che ha continuato a chiedere una risposta concreta.

Ellekappa su repubblica pone una domanda giusta.
Quale è il vero volto di Israele

www.repubblica.it/.../?ref=RHRT-BG-P3-S1-T1-vg666
#1 Archiproblem


Quote:

Dopo la sfuriata del nostro governo per quanto accaduto… la dottoressa Meloni ha incontrato il premier supremo del popolo eletto per far valere le sue ragioni.

A quando risale l’incontro tra i due, da te citato, dopo l’ultimo attacco di Israele alla Flottilla?

SIONISMO
Il problema nodale risiede in quello che è scritto nella Torah e nella Bibbia, e cioè che loro sono “il popolo eletto”, e la marmaglia credendo a queste stupidaggini pensa di essere superiore al resto dell’umanità.

Se ci aggiungiamo che i coloni israeliani, che provengono dai paesi più poveri dell’est Europa, non sono semiti, ma ignoranti kazari, quindi adusi alla violenza e rancorosi verso il prossimo, ecco trovato il perché di queste efferatezze.

L’unica cosa positiva di tutti questi crimini è che da dopo il 07/10, sia Israele che gli ebrei, hanno perso quell’aura di martiri che si sono portati dietro dal 1945 in poi.

Anche se ci sono stati gli eccidi di Deir Yassin, Nasir Al Din, Haifa, ecc. per il resto dell’umanità erano considerati “intoccabili” per via dell’Olocausto, dopo il genocidio di Gaza, tutto è cambiato.

Questo è il motivo per cui vediamo i Saviano e i Lerner impegnarsi contro le politiche israeliane di Netanyahu finalizzate alla conquista di territori palestinesi, perché loro hanno capito che questi crimini stanno nuocendo più alla causa sionista (e di conseguenza all’ebraismo tutto) di quanto non possano portare benefici.

Non sono ancora così sicuro che dietro l’attentato di Modena non ci sia la manina “mossadiana”, per far capire agli italiani che i “veri nemici” sono gli arabi (che sono talmente intelligenti da darsi la zappa sui piedi e fare gli interessi sionisti) e quindi far desistere il popolo italiano nella difesa dei palestinesi.

Non per nulla uno dei maggiori finanziatori delle migrazioni è un certo George Soros…

georgesoros.com/.../...

Dante Bertello.
Sionismo, nazionalismo, sovranismo e ....debito mondiale

Penso sia un grave errore confondere sionismo e sovranismo, come già sottolineato da altri.
Penso che sia un errore ancor più grave valutare il sionismo alla stregua degli altri -ismi che si sono succeduti nella storia (altri nazionalismi, razzismi...).
Il motivo per cui il sionismo ha gettato la maschera in maniera sfacciata - e non soltanto per gli ultimi accadimenti: basti pensare all'elezione del buffone col ciuffo - sia da identificare nella realtà di un fatto: il debito pubblico mondiale ha superato il PIL mondiale (ca 350 mila miliardi di dollari.
L'oligarchia bancaria, che tutti sanno essere praticamente al 100% appartenente a famiglie ebraiche, tiene per le palle il mondo. Il braccio armato si comporta di conseguenza.

(paid ad :P )
...ecco perchè in passato ho sostenuto che un concetto come il Bitcoin sia un (probabilmente utopico) progetto di speranza di affrancamento da questa gabbia.
#17 c0ntr0man0 21-05-2026 10:10

Quote:

Crosetto non la manda a dire :hammer:

Quasi meglio Landini che urla dal palco e poi cala le braghe.
Bravo al giornalista che ha continuato a chiedere una risposta concreta.

Cicciobombo si è rivelato una volta di più (se mai fosse necessario) di essere un pagliaccio.
Nessuna azione contro israele tranne banali (inutili) parole di circostanza.
Si è però premurato di mandare a israele un messaggio tranquillizzante per evitare eventuali ritorsioni: "io voglio bene a israele e auguro pace, serenità e e prosperità a israele".

"In concreto come si può protestare?" chiede il giornalista.
Facendo dire al ministro della difesa che sono azioni inaccettabili.

I pagliacci da circo hanno più dignità.


Ma le comari di un paesino
non brillano certo in iniziativa
le contromisure fino a quel punto
si limitavano all'invettiva.


Bocca di Rosa - Fabrizio De Andrè
@DanteBert

Quote:

A quando risale l’incontro tra i due, da te citato, dopo l’ultimo attacco di Israele alla Flottilla?

2023. Ho preso una foto a caso fra quelle ufficiali. Biby era venuto per dare le direttive ai sovranisti. Non credo che tornerà a chiedere scusa per gli "abusi" subiti dai Flotteros...ci sarebbero ben più gravi argomenti per cui il nostro governuccio, ma non solo il nostro, avrebbe dovuto, già da anni, indignarsi. Non c'è bisogno che aggiunga altro. I motivi sono sotto gli occhi di tutti. Il mio commento era principalmente ironico, non notiziale.
Non nascondo una certa goduria nell’ascoltare le capriole verbali di giornali, commentatori, politici messi di fronte alla realtà dall’arroganza di Ben Gvir. Ma in fondo lui è SOLO quello che le cose le dice tutte ma tutti i sionisti in fondo continuano a ritenere che:
-Tutti i Gazawi sono terroristi
-Il 7 Ottobre è l’inizio della violenza e per questo devono morire
-Loro hanno diritto di vita e di morte, bambini compresi, sui Gazawi
-La terra spetta loro che sono il popolo eletto.
….E quindi che quelli della flotilla sono altri terroristi.

Ben Gvir è un po’ come Trump che ha portato in superficie la supponenza e la prepotenza dell’establishment americano, che pure c’erano anche dietro i 60 denti bianchi di Obama.
...eppure, non credo ci voglia molto a smontare il teatrino dell'intoccabilità di questi luridi bastardi invasati estremisti nazisti di merda.

Basterebbe che alla prossima flottilla, ci siano il triplo, quadruplo, numero di imbarcazioni.
Il triplo , quadruplo, quintuplo, numero di attivisti.

Sia via mare che via terra.

Quindi, invece di stare qui dentro a scrivere alla tastiera,
organizziamoci e partecipiamo anche noi fisicamente.

Propongo di creare e organizzare il gruppo "Luogocomune Activist",
con tanto di bandiera, pronti a marciare contro ogni genocidio.

Quei vigliacchi di merda non si rendono conto che riescono a fare qul cazzo che vogliono solo perchè gli attivisti sono ancora pochi.
Appena ne arrivano a migliaia vedi che la smettono subito di rompere i coglioni al mondo da 2000 anni.
Bastardi vigliacchi di merda.
@MaxTube

Quote:

Propongo di creare e organizzare il gruppo "Luogocomune Activist", con tanto di bandiera, pronti a marciare contro ogni genocidio.

Con Mazzucco nel ruolo di quartermaster e Peterpan nel ruolo di master gunner consideratemi abile ed arruolato.
Senza voler smorzare l'entusiasmo, però, se ci vai a mani nude con la sola bandierina della pace, ma sai quante ne prendiamo?
Per loro che gli attivisti siano 100, che siano 1000, che siano 10000 poco cambia, troveranno il modo di eliminare la minaccia.
Per i media che ne parlano, sempre sdraiati e scodinzolanti, invece man mano che sale il numero dei Flottilleros aumenta il numero di ore di programmazione tv. Se ci scappa uno o più morti, ancora meglio. Parte subito il modellino del natante nello studio di Bruno.
Ma io sono qui disponibile, ho già il natante di proprietà. Sulla murata di sinistra son pronto a mettere il logo di luogocomune.
Dimenticavo per dare quel quid in più, e rendere epico lo sbarco, Peterpan dovrebbe essere vestito da peterpan. Top assoluto. 8-)
Poi magari un giorno scopriremo che le flotille erano finanziate dagli stessi israeliani.
Creare il dissenso per affermare il consenso
Non mi stupirei.
#27 Venusia
Ah, allora qualcuno sveglio c'è :)
QUANDO I NAZI ERANO ALTRI (I.A.)

La Germania nazista strinse accordi e alleanze strategiche con leader e movimenti nazionalisti del mondo arabo. L'obiettivo comune di Hitler e di alcuni esponenti arabi era duplice: contrastare l'espansione dell'Impero britannico in Medio Oriente e impedire la creazione di uno Stato ebraico in Palestina.
Gli accordi principali e le figure chiave includono: L'incontro con il Gran Muftì di Gerusalemme (1941): Nel novembre del 1941, Adolf Hitler ricevette a Berlino Haj Amin al-Husseini, la massima autorità religiosa e politica islamica in Palestina. Durante lo storico incontro, Hitler promise il proprio appoggio per l'eliminazione di un focolare nazionale ebraico in Palestina e assicurò che, a guerra vinta, la Germania avrebbe concesso l'indipendenza agli Stati arabi.
Propaganda e arruolamento: A seguito dell'accordo con Hitler, il Gran Muftì diffuse proclami radiofonici dalla Germania incitando i musulmani a sostenere le Potenze dell'Asse.
Contribuì inoltre attivamente al reclutamento di migliaia di volontari musulmani bosniaci e albanesi all'interno delle Waffen-SS e dell'esercito italiano.
Nota storica: Nonostante questi accordi, la collaborazione non rappresentò l'intero mondo arabo; ad esempio, decine di migliaia di arabi palestinesi si arruolarono volontari nell'esercito britannico per combattere i nazisti, spesso affiancati da soldati ebrei.
Se fanno come gli pare è perché......?
O è tanto difficile arrivarci!

PS

Chi a morire durante la seconda guerra mondiale furono , come li chiamano loro gli ebrei tripolini , ossia coloro che Nun c'hanno una lira sono brutti e pure sporchi.
Kazari , kazari e poi kazari.
Interessante questa cosa dei numeri di matricola.

#25 maxtube100


Quote:

Basterebbe che alla prossima flottilla, ci siano il triplo, quadruplo, numero di imbarcazioni. Il triplo , quadruplo, quintuplo, numero di attivisti.

... e prima o dopo ci scappa qualche morte inutile. Ma, come controproposta, proporrei di mandare al seguito della prossima flotilla almeno 3 o 4 portaerei, scortate da un congruo numero di incrociatori e cacciatorpediniere. E vedrai che gli aiuti a Gaza ci arrivano. E' inutile illudersi e fare i buonisti. Quella è l'unica lingua che capiscono. E, almeno, una volta tanto, avrebbero ragione di frignare, come fanno da 80 anni a questa parte ogni volta che devono giustificare qualcuno degli innumerevoli abomini che commettono impunemente. E, una volta finito il tutto, ovviamente, nessun aiuto umanitario per loro! In fondo sono loro a credere nell'occhio per occhio, dente per dente, no? Anche se dubito molto che qualcuno avrebbe il desiderio di aiutarli (se non è dei loro!). Naturalmente è utopia, ma la speranza è gratis....

Quote:



#32 Stonefish59 21-05-2026 17:45

#25 maxtube100


Quote:

Ma, come controproposta, proporrei di mandare al seguito della prossima flotilla almeno 3 o 4 portaerei, scortate da un congruo numero di incrociatori e cacciatorpediniere. E vedrai che gli aiuti a Gaza ci arrivano. E' inutile illudersi e fare i buonisti. Quella è l'unica lingua che capiscono

Tanto vale dichiarare guerra
Non entri con navi militari in acque Israeliane senza permesso.
Ne tantomeno le flotille.
Portare aiuti non è mai stato il loro interesse.
Se poi mi sbaglio e veramente credevano di farlo , allora mi sa che hanno visto troppi film.
L'unica maniera per strozzare Israele è isolarla dal resto del mondo
Economicamente e politicamente.
Quando incominciano a morire anche loro di freddo di fame etc allora vedi che si calmano.
Il problema è che hanno piazzato miliardari in ogni angolo del pianeta e in ogni settore.
Non è facile
#33 Venusia


Quote:

Tanto vale dichiarare guerra

Neanche per sogno.... Noi andremmo a portare aiuti umanitari, almeno ufficialmente. Non ho mica detto che bisogna sparare per primi... ;-)


Quote:

Non entri con navi militari in acque Israeliane senza permesso.

Beh, loro hanno attaccato l'Iran proditoriamente mentre erano in corso trattative, stanno continuando a bombardare il Libano nonostante il cessate il fuoco sia ufficialmente ancora in essere e, casualmente, a Gaza, ogni santo giorno, continuano a morire un bel po' di "terroristi", magari di 5 o 10 anni. Al diritto internazionale dobbiamo sottostare solo noi? E poi qualcuno ha pure avuto la faccia tosta di dirlo chiaro: "Il diritto internazionale conta fino ad un certo punto". O no?
Secondo me, se dovesse davvero accadere quanto ho immaginato sopra, si andrebbero a nascondere sottoterra in 10 secondi netti. Come penserebbero di fermare una forza del genere? Mica possono tirare una delle pillole che tengono a Dimona in casa loro....


Quote:

Il problema è che hanno piazzato miliardari in ogni angolo del pianeta e in ogni settore.

Oh, quella sarebbe la parte più semplice. Basterebbe replicare pari pari il cinema mandato in scena con i beni degli "oligarchi" russi, e sai quanto ossigeno per i malandati conti dell'occidente?
Un saluto.
MEGA OFF TOPIC ...Scusate...

Nato, svolta della Germania: “Pronti ad assumerci le nostre responsabilità di leadership”
www.repubblica.it/.../?ref=RHLF-BG-P1-S1-T1-PP

"Il lupo perde il pelo, ma non il vizio"
EKKALLA
“Pronti ad assumerci le nostre responsabilità di leadership”

Ma chi vi ha chiesto un cazzo?
Alla libidine esteriorizzata, messa volutamente in bella vista davanti alle telecamere da un ministro israeliano eccitato ed euforico come di chi fa un uso abituale e godereccio di foglie di Qat che, confesso, mi piacerebbe tanto incontrarlo su di un ring, si "contrappongono"...i minuti (intesi come minimi) compromessi di chi, per rispetto italico, dovrebbero sventolare a loro volta la propria bandiera.

I compromessi sono quelle cose che permettono ai rappresentanti di un governo, italiano in primis, di cercare disperatamente di non perdere la faccia e, soprattutto, la cadrega loro assegnata, o che sono riusciti a farsi assegnare dal partito avvoltoio del politichese.


youtu.be/ZgchWMfFdI8

Video con attivisti della Flotilla ammanettati e derisi da Ben Gvir. Meloni: Inaccettabile

Quote:

E non dimentichiamo che il Cristianesimo e l'Islam, le due religioni più diffuse al mondo, affondano le loro radici nelle scritture sacre dell'ebraismo (la Bibbia ebraica o Tanach).
Immaginate un po' quanto debba rodere loro oggi per questo.


In quanto cattolico praticante mi sento parte in causa.
E ho parecchie rimostranze da fare riguardo a questo sfoggio di ignoranza.
1) la logica- Perché mai un credente fedele alla Bibbia dovrebbe rodersi perché gli eredi infedeli di coloro a cui fu rivelata la Bibbia, nonché travisatori della stessa con il loro furfantesco e demenziale talmud, si comportano male?
2) Il cristianesimo NON è una religione del libro, ma la conseguenza di un incontro personale con Gesù Cristo vivo e vero, la Bibbia in sé NON è parola di Dio, ma lo diventa sotto l'azione dello Spirito Santo.
3) L'islam,ancorché lo proclami, non segue affatto la Bibbia.
Infatti i musulmani tramandano pezzi della Bibbia storpiati e reinventati, e quando si dice loro di confrontare le loro sciocchezze con il testo scritto rispondono che ebrei e cristiani hanno falsificato i testi sacri....
4) per finire il canone del testo ebraico della Bibbia risale al VII secolo d.C. (testo masoretico), mentre la più antica versione a noi giunta (almeno del II sec a.C.) è la Bibbia dei 70, scritta in greco. E gli ebrei hanno censurato alcuni dei libri più spirituali, espunti dal loro canone, come la Sapienza, e il Siracide, perché"troppo cristiani".
Quindi al contrario di ciò che tu affermi trovo molto coerente il comportamento dei sionisti rispetto alla forma mentis e al comportamento di coloro che Gesù raffigurò nella parabola dei cattivi vignaioli e di cui dice che "hanno per padre il diavolo".

Quote:

#28 Primus eccetera
1) La Germania nazista strinse accordi e alleanze strategiche con leader e movimenti nazionalisti del mondo arabo....
2)... ad esempio, decine di migliaia di arabi palestinesi si arruolarono volontari nell'esercito britannico per combattere i nazisti, spesso affiancati da soldati ebrei.


1) All'elenco manca l'accordo tra la Germania nazista e il sionismo, l'Haganà, con l'obiettivo comune di far migrare gli ebrei europei in Israele
2) ... ad esempio circa 150.000 ebrei militarono nella Wermacht e alcune migliaia anche nelle S.S.
Ben-Gvir: il cattivone

La politica e il mainstream sta parlando solo di lui, deve aver fatto veramente qualcosa di grave per muovere tutte le coscienze.
Pensavo che il peggio fossero tutti quei morti a Gaza, e invece...pensandoci...è la prima volta che si vede un paese democratico occidentale attuare il blocco navale, quindi si può fare?...e questo non è forse un'espressione fattuale del sovranismo?...oppure tutto questo disdegno deriva da altre motivazioni?...a beh!...sì beh!... :-D

Quote:

STOLYPIN: 1) All'elenco manca l'accordo tra la Germania nazista e il sionismo, l'Haganà, con l'obiettivo comune di far migrare gli ebrei europei in Israele.

Forse intendi la Haavara. (Haganà erano le forze armate sioniste).
... e forse intendeva anche un altro commento
Il rebranding di Israele: distruggere Ben Gvir per salvare il sionismo (e i suoi crimini): www.lantidiplomatico.it/.../45289_67016

Sionismo prende il nome dal monte Zion dove una volta sorgeva la città di Davide e a segurie la sede del Tempio ed inifine il termine Zion oggi è usato per identificare tutta la terra di Israele.

Nella bibbia è raccontata la storia di questa alleanza fra Yahweh e il suo popolo, che in più occasioni infrange il patto, incorrendo in punizioni, in calamità che giungono a minacciarne l'esistenza. L'infrazione, è intesa come abbandono del culto esclusivo di Yahweh, sia perchè scelsero altre "divinità (leggi Elhoim) sia perché alla fine scelsero divinità locali della regione di Canaan, e sostituirono Yaveh con il culto fenicio Baal a cui si ispira il Talmud Babilonese (il libro dei sionisti) che accetta i sacrifici umani e che Mattarella ha promosso la traduzione in italiano!
Le prove: www.talmud.it/it/

Un messaggio ai raccomandati dei servizi e delle FFOO ed in quanto raccomandati occupate un posto di lavoro abusivo e siete dei criminali perché vincere i concorsi tramite raccomandazione significa corrompere qualcuno che sia parente, amico o conoscente che a sua volta diventa corrotto e falsifica i documenti di un concorso pubblico e questo è un reato penale!

Non avete le caratteristiche per svolgere la vostra mansione perchè sono necessarie integrità morale, integrità etica e pensiero critico, voi criminiali ne siete completamente sprovvisti ed è per questo che Uomini come Falcone, Borsellino e il Gen. Dalla Chiesa sono stati barbaramente assassinati.

E persino il capitano Ultimo era un raccomandato, zio e padre già carabinieri ufficiali, lui e il Gen Mori, non entrarono nella casa di Provenzano perché prima bisognava requisire/nascondere le prove del patto Stato-Mafia che Lucky Luciano fece con la FBI ovvero immunità per i capi della Mafia e libertà di azione per sempre. Siete una vergogna per la razza umana. Ecco perché i veri colpevoli non vengono mai arrestati e le cose vanno sempre peggio.

Per cui potete anche cancellare la notizia dal sito del Quirinale che Mattarella ha promosso la traduzione dle Talmud ,ma la rete ha memoria!
Altra fonte: www.ilpendolo.it/.../

Dovete prendere esempio da Serpico, lui si che è/era un poliziotto onesto, leggetevi la sua storia.

I Zionisti sono dei malati mentali, sono in pratica i fondatori dell'ideologia suprematista che sfocia nel nazismo.
#44 greegan75

Quote:

Il rebranding di Israele: distruggere Ben Gvir per salvare il sionismo

...e, in questo quadro, a me sorge il dubbio già espresso da Venusia #27.
La scemeggiata della cosiddetta flotilla, ammettiamolo, capita proprio a fagiolo.
#45 primus eccetera

Veramente bengvir e la sua destra salgono nei sondaggi..
Almeno così dice repubblica.it.

Poi cosa ci sia da buttare e da salvare in un paese che sta compiendo un genocidio non saprei dirlo.
Penso che ci vorranno generazioni per dimenticare questi criminali i quali però hanno appoggio illimitato e occupano i ruoli chiave ovunque, nell' hi tech, nelle istituzioni, nella cultura e nell'economia.
Così la comunità ebraica di Milano

Flotilla, la Comunità Ebraica di Milano condanna le violenze agli attivisti: «Immagini inaccettabili, ma la flottiglia è un'iniziativa provocatoria, non contribuisce alla pace»

Tradotto: "Se la sono cercata"
Come se qualcuno in Israele volesse la pace..

milano.corriere.it/.../...

Quote:

#4 redazione


Certo, perdona il mio strafalcione, era la Haavara.