Ormai sono tanti i paralleli che sono stato fatti fra quanto successo con il covid e quello che sta succedendo con l’Ucraina, a livello mediatico.
Parallelo #1: I BUONI E I CATTIVI
Il primo, e più eclatante, è stato la rigorosa divisione fra “cittadini buoni” e “cittadini cattivi”, a seconda che si fosse favorevoli o meno ai vaccini. Il pro-vax veniva santificato in tutte le trasmissioni, e portato in palmo di mano come “colui che si fida della scienza”, mentre il cosiddetto “no-vax” (in realtà free-vax) veniva additato come paria della società, come umanoide antiquato, come elemento anomalo, al massimo da tollerare se non da escludere del tutto dall’ambito sociale.
La stessa cosa è successa con l’Ucraina, dove i cittadini buoni e quelli cattivi vengono rigorosamente selezionati a seconda della loro posizione sulla guerra in corso: se si sposa la narrativa della NATO, si può andare in giro vantando coccarde gialle-e-blu appese dappertutto, e si avrà automaticamente l’applauso benevolo del conduttore di turno, che ha capito fin dall’inizio che il bene sta tutto da una parte (la nostra) e il male sta tutto dall’altra (la loro). Se invece si osa anche solo mettere in dubbio questa narrativa, allora si diventa “filo-Putin”, e quindi automaticamente nemici della libertà, del progresso e della democrazia.
Parallelo #2: IL COMPLOTTISMO COME ETICHETTA RISOLVI-TUTTO
Il secondo parallelo fra situazione covid e situazione ucraina lo hanno fatto gli stessi giornalisti televisivi, i quali si domandano regolarmente “come mai gli stessi che contestavano la validità dei vaccini sono quelli che oggi stanno dalla parte di Putin?”
La domanda è assolutamente legittima, anche se purtroppo gli uomini del mainstream scelgono di darsi una risposta molto semplicistica: “Il problema è la mentalità complottista - dicono loro – per cui gli stessi che vedevano chissà quali trame dietro alle vaccinazioni di massa, oggi vedono chissà quali inganni da parte della NATO nei confronti della Russia”.
Ovviamente gli uomini del mainstream evitano accuratamente di darsi la VERA risposta a questa domanda, che è la seguente: “Il motivo per cui le stesse persone che ieri criticavano i vaccini oggi criticano la narrativa della NATO, è che queste persone sono ormai abituate ad informarsi in rete, in maniera attiva ed indipendente, e non credono più al messaggio televisivo unificato e rassicurante.”
Ecco perchè sono le stesse persone: non le unisce una particolare categoria demografica, ma semplicemente l’abitudine ormai solidificata – e irreversibile – di andare a cercarsi le informazioni da soli. E, guarda caso, andando a informarsi per conto proprio scoprono tutte le bugie del mainstream.
Parallelo #3: LA VIGLIACCHERIA DEL GOVERNO
Il nostro governo ha più volte accarezzato l’idea di mettere il vaccino obbligatorio per tutti, ma non ha mai avuto il coraggio di farlo. Ha escogitato così delle forme progressive di obbligo mascherato, nelle quali toglieva progressivamente ai cittadini i loro diritti, obbligandoli in modo indiretto a vaccinarsi.
Tipico comportamento dei vigliacchi, che non hanno il coraggio di imporre apertamente una scelta, ma ti obbligano a farla “di tua spontanea volontà”, togliendosi così dalle spalle una qualunque forma di responsabilità.
La stessa vigliaccheria si sta registrando oggi riguardo alla guerra in Ucraina: si vuole colpire e indebolire militarmente Putin, ma non si osa intervenire direttamente, e si lascia quindi che siano gli ucraini a fare per conto nostro una “guerra per procura”.
Noi vi mandiamo le armi, voi combattete.
Vigliacchi ieri, vigliacchi oggi. Ieri con i propri concittadini, oggi con quelli di un paese straniero, che lasciamo combattere per nostro conto.
Personalmente i nostri governanti mi fanno letteralmente schifo. Mi provoca dei genuini conati di vomito pensare di essere rappresentato da gente del genere, senza poterci fare nulla.
Massimo Mazzucco
Mi provoca dei genuini conati di vomito pensare di essere rappresentato da gente del genere, senza poterci fare nulla.
............
Parla con Messora e fate il "Movimento (Byo)Blu"
Un anno è il tempo giusto per :
1)organizzare le firme per le circoscrizioni
2)Programma e candidati
3)Passaparola via internet
4)Portando via 1/3 degli incazzati 5S si arriverebbe ad un 7-13%, cifra perfetta per rompere i coglioni senza rischiare la vita vostra e dei vostri familiari.
5)Con l'inflazione galoppante presto non si potrà più sostenere BB o te o Margherita.... o si paga la luce e il riscaldamento o si mangia, qualche soldino farà sempre comodo.
.
Il tutto se non metteranno qualche super turbo ultra green pass, perchè i tetradosati non vi votano mica.
t.me/Notizie_dal_Web/1975
segreto di stato? vogliamo i nomi di chi ha firmato!!!!
tutti sanno che i politici non rappresentano nessuno e che se vengono votati è solo nel tentativo di evitarne altri ritenuti peggiori di loro
Sicuramente la massa di persone con maggior consapevolezza è aumentata. Questo è anche il motivo per cui la censura su Internet, da parte delle piattaforme mainstream, si è enormente intensificata arrivando a dei livelli mai visti prima, non bastando più le voci dei debunker prezzolati a fare da controcanto e che nel frattempo hanno evidentemente anche perso terreno e credibilità.
E neanche si può gridarla ad alta voce. stesso risultato.
Ma tanti tantissimi hanno un'idea di come risolvere i problemi.
Facciamo un esempio semplice.
IL RESTO DEL POST E' STATO RIMOSSO
M.M.
be
se tu sei sicuro diccelo, ce byoblu è collusa
personalmente non mi pare, posso essere in torto.
Ma almeno ora conosci il mio pensiero. (che credo sia quello di molti).
Quando sei preso dallo sconforto nell'essere inerme di fronte a tutto questo scempio, da scappati di casa ...
è l'unico pensiero che ti viene in mente.
Beppe Severgnini: "Vinciamo noi questa guerra"
Non sapevo neanche di essere in guerra
A proposito di Capuozzo, mi è dispiaciuto molto vedere in atto la classica demolizione di un altro personaggio che fino a ieri veniva glorificato sui media come grande reporter e ora gli buttano addosso letame e gli danno dei rinco filo russo solo perché (perdinci come osa??!!) cerca di offrire un altro punto di vista.
Sono proprio curiosa di ascoltarvi stasera, una grande accoppiata!
Il fatto che i direttori finanziari di Pfizer e Moderna si siano dimessi attesta che i vaccini sono diventati fattori di rischio, quindi tutti coloro che hanno preferito documentarsi in rete piuttosto che sciropparsi le bugie, le castronerie proposte 24 ore su 24 da tv e giornali di regime, hanno dimostrato senno e capacità di discernimento, salvandosi la vita o quantomeno preservandosela dal punto di vista fisico.
I vaccini non funzionicchiano, non sono serviti proprio a niente tranne che ad arricchire le multinazionali e sfrondare la popolazione.
La conoscenza (sapere di sapere), la logica, la razionalità sono requisiti essenziali in questa giungla di disinformazione e per quel che mi riguarda non voglio essere lo strumento di nessuno.
L'informazione televisiva è ormai sfacciatamente di parte, senza più un briciolo di auto-controllo morale avendo e sbandierando che il coltello dalla parte del manico ce l'hanno loro. Le formule sono ormai collaudate, sorrette da staff di coordinatori monocolari che non esito a definire diabolici, che giudicano guardando verso una sola direzione, mettono in rilievo ciò che più piace. Per esempio tutte le TV, hanno dato spazio allo scambio di un marine USA con un pilota russo, ebbene i toni lacrimevoli, la madre e parenti tutti che aspettavano l'americano erano commoventi (2 anni di reclusione), mentre per il rilascio del russo, due parole in croce. Costui non aveva una madre e un padre che lo aspettava per i nostri cari telegiornali? Costui era prigioniero da più di 11 anni nelle galere americane.
it.euronews.com/.../...
Piuttosto che "essere dalla parte dei Russi" io direi "avere un approccio più equilibrato".
Vi sono utenti di LC che ammirano Putin, e che forse considerano la Russia un mezzo per sfuggire all'egida degli Stati Uniti. Io ammiro Putin, ma penso che l'Italia stia bene dov'è. Non credo che l'egida russa possa essere meno opprimente, e la Storia non mi offre argomenti in contrario. Altri sicuramente considerano Putin esattamente come tutti gli altri, ma tutti abbiamo in comune l'idea che la narrativa "buoni" contro "cattivi" non sta in piedi.
Penso che ora mai sia chiaro che i nostri governi c'impongano sacrifici per ragioni etiche (che siano proteggere l'ambiente, tutelare gli immuno-depressi, soccorrere i poveri Ucraini), ma noi abbiamo abbastanza informazioni per sapere che dietro queste ragioni etiche vi sono interessi di tipo politico o economico, e che le stesse persone che ce l'impongono sanno benissimo che sono perlopiù fandonie.
www.eventiavversinews.it/.../
Peter Koenig scrive:
"La Russia è intervenuta in Ucraina il 24 febbraio 2022. Da allora, tutti gli occhi sono puntati sulla Russia e sull'Ucraina. Quasi al giorno in cui Covid scompare dall'arena mondiale, almeno ufficialmente. Covid è sparito dai titoli dei giornali, ovunque. Questa non è una coincidenza. La geopolitica non conosce coincidenze - solo piani e strategie.
"La provocazione sempre più forte e implacabile per trascinare la Russia in una guerra con l'Ucraina - potrebbe essere stata pianificata dal WEF e dai suoi gestori? - Perché l'agenda completa e finale del WEF è molto più forte e più ampia, più grande e più profonda - di Covid e la Guerra messi insieme. Ma Covid e la Guerra sono strumenti perfetti per promuovere l'Agenda 2030 (delle Nazioni Unite), alias l'Agenda del Grande Reset". Una sua intervista molto interessante. LA "GUERRA CALDA" UCRAINA-RUSSIA AVANZA IL GRANDE RESET?
nogeoingegneria.com/.../... Con grande stupore, leggendo un articolo in tedesco sulla stessa domanda, sono venuta a conoscenza di molti fatti direi strabilianti. Non sono d'accordo con le conclusioni dell' autrice, niente è come sembra, e le facili conclusioni non mi piacioni, ma certe realtà che non conoscimao lasciano a bocca aperta CHE PUTIN COMBATTA PER O CONTRO IL GRANDE RESET È IRRILEVANTE – GIOCA A FAVORE DEL NUOVO ORDINE MONDIALE? nogeoingegneria.com/.../...
Perfino Travaglio è uscito dal letargo dopo due anni di allineamento totale sul covid
OTTIMO.
#4 luca.m
Byoblu del sistema? Con queste scemenze si è creato un ghetto di scimuniti che per anni ha fatto un favore al sistema. Scusa. Basta ricordare le voci su Massimo il grande gatekeeper.
Nonostante tutto molti italiani sono contrari alla guerra e si rendono anche conto che senza il gas russo stiamo fallendo.
Il problema principale è sempre quella fetta di popolazione che prima si lamenta dei prezzi delle bollette e dei rincari sul quotidiano e poi va a manifestare per l'ucraina ed è contro i russi, gente che è pronta a rivotare lega, pd o 5 stelle.
Poveri idioti decerebrati, il vostro governo vi affama e vi impoverisce e voi siete pronti a rivotare i partiti della maggioranza. Ecco questa gente non la sopporto.
www.youtube.com/watch?v=nc-70G-glqk
a) Come mai gli usa avevano laboratori biomilitari in ucraina e a quale scopo?
b) Come mai l'oms ha raccomandato di distruggere in fretta i vari campioni adducendo un "pericoloso rilascio"?
c) Come mai con l'arrivo dei profughi ucraini e' ripartito il covid?
Non e' che qualcuno produceva il covid nei laboratori militari in ucraina e lo faceva arrivare in europa?
Questo spiegherebbe la strana agitazione dell'oms organizzazione notoriamente al soldo delle farmaceutiche e implicata colpevolmente nella propagazione della malattia e nella diffusione di vaccini mortali.
e' ovvio quindi che coloro che siano contro il vaccino siano a favore di chi faccia luce su come il covid gira ancora soprattutto in primavera quando naturalmente ogni virus perde la sua attivita' essendo soggetto a calore, luce solare e ossigeno che sono i suoi naturali nemici nella diffusione.
Combinando le informazioni si svela la matassa
29 Aprile 2022
byoblu.com/.../...
agi.it/.../...
A Venezia durante l’Assemblea dell’Ordine dei medici per votare il Bilancio non è stato garantito il diritto di voto ai medici senza super green pass.
➡️ go.byoblu.com/AssembleaVenezia
Vergogna.
corriere.it/.../...
Su Floris contro l'applauso a Grimaldi, non so se avete notato:
"I nazisti ci stanno pure in Italia" - ma chi, quando, dove, come??? - "...non è che ci invade la Francia" cheeee???? perché???
Scarsetto Floris come prestigiatore delle tre carte, prima chiede dov'è la regina di cuori, poi tira fuori ori, bastoni e coppe...
Votazione palesemente nulla, medici che non hanno potuto accedere alla sala per votare, iscritti a parlare che non hanno potuto farlo, il Presidente che chiude d'imperio l'Assemblea nonostante le richieste della maggioranza di proseguire, uno schieramento di forze dell'ordine inverosimile, insomma uno scempio delle regole che finirà in Tribunale.
Eppure, la cosa più impressionante è stata vedere e sentire medici che si appellavano ad altri medici invitandoli ad aprire gli occhi sugli effetti collaterali da siero e questi a testa bassa se ne andavano dalla sala per non sentire e per non affrontare un minimo di dibattito scientifico.
Finché questi discorsi li fanno le persone comuni è un conto, ma quando sono i medici a voler negare qualsiasi tipo di confronto fa paura!
Avv. Andrea Perillo
AVVOCATI ULTIMA LINEA
t.me/avv_andreaperillo
3 Maggio 2022
"Covid: sanzionata perché no vax, ma è morta da vent'anni"
lanuovasardegna.it/.../...