Chiacchierata con Roberto Quaglia sugli eventi più importanti del 2024. Palestina, Ucraina, Biden-Trump, Intelligenza Artificiale, droni misteriosi, ecc.

.

Comments  
@Redazione:

eravate in diretta ieri su contro.tv, o hai caricato il video semplicemente"post-live"?
VELJANOV: L'abbiamo registrata, non abbiamo fatto la live.
THE POPE

ieri zappando la tv mi sono imbattuto nell'angelus domenicale di quella persona simpatica e un pò bizzarra, anzi buffonesca, che chiamano papa..
nel invitare a pregare per la salvezza dei bambini morti in guerra, ha citato mianmar, africa, blabla ecc e poi "ISRAELE", non "PALESTINA"..
capito?
i bambini muoiono in "israele", la palestina?
non esiste.
questo fatto mi ha colpito molto.
si comincia dal linguaggio, cioè dalla teoria, e poi si arriva alla pratica.
approposito dell' "anestesia generale"..
vedendo il video mazzucco fa confusione tra la propaganda in tv e la realtà.
tv e governi sono venduti, non rappresentano la realtà.
in romania un soggetto venuto dal nulla poteva diventare presidente.
per evitare questo sono dovuti uscire allo scoperto e fare l'impensabile.
la gente normale che si ribella a tutto questo schifo c'è, è viva e vegeta.
vediamo al secondo round.
non possono invalidare all'infinito, bisogna inistere per vincere la guerra, non abbandonare il campo come predicano certi geni..
3 mik300 30-12-2024 09:13

putroppo 40.000 bambini palestinesi sono accidentalmente inciampati sulle armi dei misericordiosi soldati israeliani, da lí il decesso...
Massimo,
se la russia o gli usa avessero a disposizione questa tecnologia.. gli usa sarebbero una colonia russa o viceversa.
Puoi retroingegnerizzare quello che vuoi ma non a questo livello

Questa è una ricerca SERIA
Traduzione per chi non conosce l'inglese

Fenomeni Anomali Non Identificati, Vita Extraterrestre, Plasmoidi, Mutaforma, Repliconi, Temporali, Fulmini, Allucinazioni, Disastri Aerei, Avvistamenti Oceanici

Riassunto

Come documentato dai filmati della navetta spaziale NASA e dettagliato in questo rapporto, gli UAP/UFO autoilluminanti, pulsanti, simili al plasma (“plasmoidi”) hanno molteplici forme e dimensioni, sono attratti dall'attività elettromagnetica e viaggiano a diverse velocità da diverse direzioni, effettuando virate di 90-180 gradi, oltre a scontrarsi, intersecarsi e penetrare altri plasmi; e sono stati filmati dal personale della Marina degli Stati Uniti e da un DHC-8 della Dogana e Protezione Frontiere degli Stati Uniti che volava sopra e immergeva/affondava sotto l'oceano; e dalla NASA che li seguiva, li circondava e si librava vicino alle navette spaziali, ai satelliti e alla stazione spaziale internazionale MIR e si radunava sopra e scendeva nei temporali e nella bassa atmosfera, che è il corridoio aereo preferito dagli aerei commerciali e militari; e questo potrebbe spiegare le segnalazioni di UAP che seguono, molestano, inseguono e "giocano" con gli aerei. I plasmi hanno anche proprietà esplosive, influenzano negativamente l'elettronica e l'attività mentale (possibilmente inducendo allucinazioni di "rapimenti alieni"), attraversano vetro, plastica, metallo ed entrano nella cabina di pilotaggio degli aerei e sono stati osservati dagli astronauti all'interno delle navicelle spaziali, della MIR e della ISS. Si ipotizza che, data la loro propensione a scontrarsi, i plasmoidi possano essere responsabili di almeno alcuni inspiegabili, inspiegabili disastri aerei. I temporali-fulmini-tempeste sono i principali motori del GEC terrestre e dirigono correnti positive nell'ionosfera, che attraggono i plasmi. Anche la troposfera ha una carica positiva e la superficie oceanica sotto l'acqua bianca e in condizioni turbolente sviluppa una carica positiva, e ipotizziamo che ciò spieghi gli avvistamenti di UAP nella bassa atmosfera e che salgono e si immergono negli oceani, compresi, come riportato qui, i UAP mutaforma repliconi che si dividono o generano altri UAP mutaforma come filmato dalla NASA e dalla Dogana degli Stati Uniti. I plasmoidi sembrano interagire intenzionalmente e impegnarsi in comportamenti complessi, e si sospetta che siano senzienti e rappresentino un quarto dominio della vita. Sebbene i plasmi nella bassa atmosfera possano essere responsabili degli avvistamenti di UAP nel corso dei secoli, compresi quelli che sembrano "combattere" sopra le città o seguire e molestare navi e aerei militari, i plasmoidi non possono spiegare tutti gli UAP, che possono includere veicoli spaziali extraterrestri da altri mondi."



luogocomune.net/.../...

P.S. Quaglia, mi sa che i militari non c'entrano niente :perculante:
Niente di nuovo sul fronte occidentale. La storia si ripete. Anche negli anni 30, quando Hitler discriminava gli ebrei nel modo che sappiamo, tutto il resto del mondo si girava dalla parte di là. Scoprirono il problema a guerra finita. Quando e se l'impero Usa crollerà (spero presto), e quindi tutto il teatrino Ue/Israele crollerà al seguito, allora il mondo si accorgerà di Gaza...
Non posto foto perché ormai le abbiamo viste tutti, vorrei solo far notare che nelle testimonianze visive di tutti i disastri aerei degli ultimi tempi vedo enormi pezzi di aeromobili appoggiati a terra, non buche richiuse. FONTI: Tv e siti online di "editori responsabili".
L'importante è che nessuno di loro si faccia domande
Stare nella metà del campo sbagliato come dei fessi e tifare per un popolo (quello palestinese ) che non interessa a nessuno è la foto perfetta del mondo moderno.
Soprattutto per colui cerca una giustizia oramai in viaggio da tempo .
Considerare però solo propaganda denigratoria tutto quello che Putin ha fatto negli ultimi 20 anni o paragonare la Germania di Hitler all' Ucraina attuale mi sembra un po' esagerato.
Per quanto riguarda i droni è un po' come la storia di Kennedy
Nessuno parla del complotto ma quando qualcuno parla non viene creduto, analogamente tutti crediamo agli extraterrestri ,ma quando forse ne vediamo uno vero deve essere molto probabilmente finto oppure umano
In fondo alla fine siamo tutti uguali !!!!
#5 Roberto70

Esattamente.

Quella è tecnologia che comporta una conoscenza scientifica in ambito fisico/matematico ampiamente fuori dalla nostra portata.
Tecnologia vuol dire sfruttare a proprio vantaggio ogni conoscenza scientifica, ovvero produrre artefatti che sfruttino tali principi.
Tenere segrete, o in qualche modo non divulgare scoperte scientifiche in ambito accademico è semplicemente utopia.
Si possono tenere nascoste le tecnologie ma non le scoperte scientifiche.
Ma quando tale tecnologia supera di gran lunga la conoscenza (non è coerente), tirare in ballo i russi, gli americani oppure i cinesi mi sembra più un modo per evitare il problema.
#3 mik300

Semplicemente vergognoso il suo modo di comunicare
Bellissima conversazione, peccato l'assenza di Margherita (che ho però seguito su Casa del Sole TV da Mosca).

Direi che che si tratta di ipnosi piuttosto che di anestesia. Gli anestetizzati stanno fermi mentre questi, gli zombie, li muovono nel corpo e nella mente come vogliono.

Questo è possibile esclusivamente perchè in questo perfezionatissimo totalitarismo i Padroni del Mondo nonchè del Discorso hanno il controllo praticamente totale del sistema mediatico-istituzionale.

Pensiamo a come sarebbero le cose se anche solo il 50% dei giornali, delle TV, dei talk show, del sistema d'intrattenimento (con la stessa base di utenti) e delle istituzioni chiave non fosse organico ed allineato. Pensiamo cosa capiterebbe se nel 50% dei "TG delle 20" ci fosse la possibilità di ascoltare quanto viene riferito e dibattuto nei canali della libera informazione.

Quanto alla Russia sul possibile epilogo della crisi Ucr. avete detto che non si farà ingannare accettando soluzioni dilatorie e provvisorie. Lo spero ma purtroppo temo molto il contrario; e che lo faccia per i più vari motivi. Ripeto quello che ho già esposto altre volte: per essere tale dovrà essere una Vittoria dove non si andrà poi avanti a discutere per mesi o anni se è stata davvero tale. Dovrà essere una Berlino 1945, una Saigon 1975 o una Siria 2024.

Cioè un qualcosa su cui non ci dovrà essere il minimo dubbio su chi ha vinto o su chi ha perso.
#3 mik300

THE POPE

Sì, è il peggio, la Chiesa bergogliana, che ha abbandonato i cristiani d'oriente ai loro carnefici come si sta vedendo in Siria e si è visto in Iraq, con i cui mandanti e creatori è in sintonia riesce a parlare delle povere vittime palestinesi e cristiane come se fossero morte di freddo. Rivoltante.
#3 mik300

Quote:

non possono invalidare all'infinito, bisogna inistere per vincere la guerra, non abbandonare il campo come predicano certi geni..

Sono d'accordo, passerebbero a metodi comprensibili anche dai più duri di comprendonio.
Tramite elezioni non si potranno mai avere cambiamenti veri, radicali. Sapresti dirmi, tra le 205 nazioni oggi esistenti al mondo, dove ciò è invece avvenuto?

Quote:

Dovrà essere una Berlino 1945, una Saigon 1975 o una Siria 2024.

Berlino 1945: Hitler si è suicidato (o scappato)
Siria 2024: Assad è scappato
Saigon 1975: gli invasori sono tornati a casa loro

Non può essere nessuna delle tre
Putin ha preso un pezzo di Ucraina ma Zelenski è ancora lì, nessun cambio di regime nella capitale
Davvero sotto anestesia generale!

Da oltre un mese è stata condotta e resa pubblica una scioccante analisi dei filmati video dell'attacco del 7 ottobre 2023, che ha rivelato scientificamente che non si trattava altro che di una favola meticolosamente realizzata, un'illusione premeditata e generata con un modello avanzato di intelligenza artificiale (GAN AI). Israele ha falsato l'attacco del 7 ottobre producendo ad hoc video dell'attacco e tutti i filmati del 7 ottobre sono al 100% FALSI. Il sangue dei palestinesi e tutto il mondo preso in ostaggio gridano giustizia. Di seguito due video dell'autore dell'analisi.

How Israel Faked the Oct 7th Attack - A Conversation with Matt Guertin
odysee.com/.../...

Synthetic Ai News | ALL of the October 7th Video Footage is 100% FAKE
odysee.com/@Matt1up:5/synthetic-ai-news:8

Bisogna uscire dall'anestesia con ogni mezzo e tenere gli occhi ben aperti da qui in avanti in relazione alle passate e future “Notizie sintetiche generate dall'intelligenza artificiale”.
L'accordo di pace?
Questa è la riga, il primo che la oltrepassa è guerra nucleare mondiale Nato-Russia

Tutti gli altri possibili accordi sono una tregua e non una pace
#14 BELLINI


Quote:

Non può essere nessuna delle tre
Putin ha preso un pezzo di Ucraina ma Zelenski è ancora lì, nessun cambio di regime nella capitale

Non potrà essere una roba tipo gli Accordi di Minsk. E soprattutto non potrà essere una cosa per cui noi staremo qui tre anni a discutere se si e trattata di una Vittoria oppure no.

Soprattutto quando si parla di Vittoria c'è un limite ai maneggi dialettici.

Con Berlino 1945 o Saigon 1975 o anche Siria 2024 non mi pare ci siano dubbi su chi ha vinto e su chi ha perso.
@ stillwood
Non è complicato
Se Putin fosse arrivato a Kiev nessuno avrebbe dubbi
Ma Putin a Kiev non c'è arrivato
Non c'è stata nessuna resa incondizionata, è per questo che la guerra continua e l'unico modo per farla finire sono i colloqui di pace
Ai morti provocati dalle bombe e dai proiettili dello stato canaglia bisogna aggiungere, purtroppo, i morti per la mancanza di cibo, acqua, cure e medicine.
Lo stato canaglia sta facendo morire di stenti migliaia e migliaia di civili; un crimine orribile perfettamente sovrapponibile a quelli commessi dai più spietati e feroci nazisti.

"Oggi parlano di libertà, democrazia e anti-imperialismo, mentre fino a poco tempo fa predicavano apertamente la dottrina dello stato fascista."
Albert Einstein - Dicembre 1948
Segnalo l'articolo "Vivere sotto anestesia", uscito sulla testata "Sentire", che riprende lo stesso tema del nostro video:

"Se il mondo assiste muto e rassegnato davanti ad un genocidio significa che si è proprio smesso di SENTIRE. Stiamo vivendo sotto anestesia, tacitando il buon senso in nome del senso comune, e anche nel nostro ambiente è una gran tristezza vedere colleghi che inseguono il fake ai sonagli dell'ufficio stampa di turno."


giornalesentire.it/.../...
#18 BELLINI


Quote:

Non è complicato
Se Putin fosse arrivato a Kiev nessuno avrebbe dubbi
Ma Putin a Kiev non c'è arrivato
Non c'è stata nessuna resa incondizionata, è per questo che la guerra continua e l'unico modo per farla finire sono i colloqui di pace

Visto il dispositivo messo in campo non credo che l'intendimento fosse di arrivare a Kiev. Non nel senso di occuparla con una Amministrazione Militare.

Quindi, appunto, vedremo, dopo il 20 gennaio come e se si svilupperanno i presumibili colloqui di pace.
Negli ultimi 50 anni quanti genocidi ci sono stati nel mondo?
Non lo sa nessuno. Invece sul genocidio dei palestinesi si pretende che le persone si autoflagellino.
Sbaglierò io, ma il genocidio dei palestinesi ha avuto un ampio spazio mediatico a differenza degli altri
Sul fatto che non gliene freghi niente a nessuno non è una novità

Vediamo cosa si dice dei genocidi precedenti
"Molti tra questi episodi non furono considerati subito dei “genocidi” nelle sedi istituzionali, tanto da prolungare l’uccisione di popoli interi per non aver fermato in tempo i massacri"
appuntidipace.it/.../...
È GIUSTO RESTARE SBALORDITI MA NON C'È NIENTE DI NUOVO

Quote:

La guerra civile in Sudan

""Nonostante questo conflitto abbia già causato la più grande crisi di sfollati al mondo, oltre 9 milioni di cui 6,7 milioni interni, e messo a rischio di fame oltre 18 milioni di persone, a livello internazionale ha ricevuto scarsa attenzione politica, diplomatica e mediatica.

L’8 marzo di quest’anno, il Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite ha adottato una risoluzione redatta dal Regno Unito che chiede l’immediata cessazione delle ostilità durante il mese di Ramadan. Purtroppo però, il conflitto in Sudan non ha una storia di rispetto del mese di Ramadan: l’attuale guerra, infatti, è iniziata durante il mese sacro, il 15 aprile 2023, e i manifestanti pacifici sono stati brutalmente dispersi a Khartoum, sempre durante le festività del Ramadan, il 3 giugno 2019.

Mentre i due eserciti continuano ad annientarsi a vicenda commettendo crimini di guerra, atrocità e crimini contro l’umanità, le prospettive di pace sembrano nulle. ""



Frega un cazzo a nessuno
Nemmeno a noi di LC :perculante:
I bambini palestinesi al confronto con quelli del Sudan sono aristocratici !!!
2 pesi 2 misure
Con la Palestina ci sono di mezzo gli israeliani, Stati Uniti, occidente, si può fare gossip !!!
La Meloni non ha nessun titolo per dire che non si può equiparare il macellaio di Gaza netanyahu ad Hamas. E' una sua opinione, l'opinione di una chiacchierona inconcludente che guida un governo appecoroNATO come il precedente.
Sono i crimini che sta commettendo, sotto gli occhi del mondo intero, che qualificano come criminale e terrorista l'infame netanyahu, non certo l'opinione della Meloni, una voltagabbana indecente che ha cambiato opinione praticamente su tutto dal giorno in cui è diventata, disgraziatamente, presidente del consiglio.
Mai votata, mai sopportata..., figuriamoci adesso.
Bella trasmissione!
Grazie Massimo Mazzucco. Grazie Roberto Quaglia.

Quote:

#8 Venusia
Stare nella metà del campo sbagliato come dei fessi e tifare per un popolo (quello palestinese ) che non interessa a nessuno è la foto perfetta del mondo moderno.

Non comprendo, potresti spiegare cosa intendi per "stare nel campo sbagliato"?
Intendi schierarsi contro l'ufficialità di regime, oppure stare dalla parte che tu reputi sbagliata?
Popolo "che non interessa a nessuno": anche qui non capisco, per definizione interessano davvero i compatrioti e sovente neppure quelli.
Non so che relazione tu abbia col vicino di casa ma so che molti direbbero che il vicino di casa non interessa a nessuno e tanto meno a loro stessi.
Tuttavia cercare di far qualcosa per salvare degli innocenti, fosse pure della banale pressione informativa non mi sembra una cattiva azione.
(un miglior uso della lingua italiana gioverebbe alla comunicazione, evitando anche che tu sia scambiato per israeliano)

Quote:



#9

Ma quando tale tecnologia supera di gran lunga la conoscenza (non è coerente), tirare in ballo i russi, gli americani oppure i cinesi mi sembra più un modo per evitare il problema.

Sam, secondo me non hanno problemi a tornare sulla luna :-D

Quote:

26 Stolypin 30-12-2024 19:2


Quote:

Non comprendo, potresti spiegare cosa intendi per "stare nel campo sbagliato"?


Quote:

Popolo "che non interessa a nessuno": anche qui non capisco,

Ho ripreso le frasi che hanno usato Mazzucco e Quaglia nella chiacchierata del video.

Quote:

#26 Stolypin
...(un miglior uso della lingua italiana gioverebbe alla comunicazione...

...sono pienamente d'accordo.
Spesso si leggono frasi difficili da decifrare e che danno adito a qui pro quo, stimolando bellicose e inutili polemiche tra persone che la pensano quasi allo stesso modo, ma che si erano sgrammaticamente equivocate... con un'italiano correggiuto...
Spero che tali utenti siano stranieri, a cui in tal caso si può dare venia, altrimenti daremo Ven... (mi veniva troppo facile la battuta :-D , chiedo umilmente scusa)...

P.S. ...per stemperare gli animi e alleggerire le tensioni...
FRASI DI FINE ANNO.
Io in Italia quando ci vivevo, mi ero assuefatto al cosiddetto "teatrino della politica".. e c'era modo di continuare senza accorgesene, anche ridendoci sopra su con Crozza e prima ancora con i vari personaggi di Guzzanti. Ma vedo che questo teatrino continua a persistere nei cuori e nelle menti dei miei cari compatrioti, e dunque penso che questa e' la vera anestesia alla quale siete sottoposti.. Al tempo io non avevo la tele, ma avevo internet come qua, dal quale seguo le notizie che mi interessano. Ma qui nessuno vuole che io mi schieri con questo o con quello, come succedeva invece in Italia quando ci vivevo. Leggo spesso, quando voi vi esprimete a proposito di Putin e della Russia, essere un despota, un dittatore e via discorrendo. Se lo fosse per davvero, per tenere insieme un popolo di 152 milioni di persone distribuito su un territorio cosi vasto, se ci pensate su un attimo, dovrebbe esprimersi con una tale forza psicologica immane, che sentirei su di me, a pie' sospinto, l'energia ovviamente malevola, invece niente ve lo assicuro. Putin, secondo me, somiglia piu' ad un capo carismatico, che tutti guardano e ascoltano con rispetto. Putin interviene nel dibattiti pubblici, confrontandosi in modo molto orizzontale. Poi ovvio che questo non accade completamente, perche fa parte penso del gioco delle parti. Cosi' ormai da lontano quasi 8 anni, vedo la mia piccola Patria, sempre alle prese con personaggini linguacciuti che qualche furbone dell'apparato statale al tempo del covid per esempio ha dato potere, e ora che dovrebbe ricadere nell'ombra, per guai vostri non lo sa fare. Vedo l'eterno Salvini che secondo me, ha imparato a stare al suo posto e cioe' quello di fare il pittoresco dittatorello dei miei stivali, a me ricorda molto il Bracardi quando faceva il duce nei fulgidi tempi di "Alto Gradimento". Vedo la Meloni invece che sagacemente dopo il bacio in fronte del Biden, sta aspettando con ansia quale piatto le sara' servito da Trump. Non allargo lo sguardo ne ai vari Conte che valgono nulla nei cuori di chi al tempo ci ha creduto e ne all'Europa, che tanto non ne vale la pena. la Fond der latrin, negli anni a venire con Rutte, faranno sicuramente il crasso interesse della folta tribu' planetaria dell'industria della guerra, della distruzione e delle armi.
A noi sta l'arduo compito di scremare la propaganda dall'ideologia che sottende arrivare sempre a dei risultati di cupidigia piu' o meno distribuita. Dunque sta a noi svelare con l'aiuto di menti illuminate come Mazzucco, luridi stratagemmi e sotterfugi per indorare l'ennesima pillola che i peones, cioe' tale categoria che giocoforza della quale anche io appartengo, cioe' uomini e donne che vivono il quotidiano domandandosi come continuare sbarcare il proprio lunaio, per vivere e molte volte anche per sopravvivere. Una amara pillola che noi tutti siamo chiamati per forza ad ingoiare. Io spero tuttavia in un 2025 migliore per tutti coloro di noi che sappiamo e sappiano amare. Con questo auguro, dal fuso-orario di Mosca, un caro saluto.
Stolipyn
Cassandro



Quote:

(un miglior uso della lingua italiana gioverebbe alla comunicazione, evitando anche che tu sia scambiato per israeliano)


Quote:

..sono pienamente d'accordo.

Mi aspettavo almeno una risposta !!!!
Sono curioso di capire perchè se alcune frasi le usano Quaglia è Mazzucco va tutto bene, ma se le riprendo io devo usare meglio l'italiano !!!!

Prima di giudicare , almeno i video guardateli !!

Quote:

#22 BELLINI 30-12-2024 17:38


Quote:

Negli ultimi 50 anni quanti genocidi ci sono stati nel mondo?
Non lo sa nessuno. Invece sul genocidio dei palestinesi si pretende che le persone si autoflagellino.
Sbaglierò io, ma il genocidio dei palestinesi ha avuto un ampio spazio mediatico a differenza degli altri
Sul fatto che non gliene freghi niente a nessuno non è una novità

Vediamo cosa si dice dei genocidi precedenti
"Molti tra questi episodi non furono considerati subito dei “genocidi” nelle sedi istituzionali, tanto da prolungare l’uccisione di popoli interi per non aver fermato in tempo i massacri"
appuntidipace.it/.../...
È GIUSTO RESTARE SBALORDITI MA NON C'È NIENTE DI NUOVO

Se permetti, qualcosa di nuovo c'è, e come. La differenza tra i genocidi del passato e quello che accade oggi nel contesto palestinese sta proprio nella pretesa di chi lo perpetra, perché Israele si definisce uno stato democratico, un faro di civiltà e giustizia nel Medio Oriente. Questo rende le sue azioni non solo gravi per il loro impatto umano, ma anche per l'ipocrisia che le accompagna. Quando regimi totalitari come i Khmer Rossi in Cambogia, il governo di Saddam Hussein in Iraq o gli estremisti hutu in Ruanda hanno commesso genocidi, lo hanno fatto senza mai proclamarsi campioni di democrazia o custodi dei diritti umani. La loro brutalità era in linea con il loro autoritarismo dichiarato. Israele, invece, agisce con una retorica di superiorità morale e democratica, mentre pratica l'occupazione, la segregazione e la violazione sistematica dei diritti fondamentali dei palestinesi. Questo cortocircuito è qualcosa di nuovo e importante da sottolineare.

Non si tratta di autoflagellarsi, né di ignorare i genocidi del passato. Al contrario, il fatto che il mondo abbia assistito per decenni a tragedie simili dovrebbe renderci più sensibili, non più assuefatti. Dire che i genocidi accadono da 50 anni non può essere una scusa per minimizzare o giustificare quello che accade oggi. Semmai, dovrebbe spingerci a non ripetere gli stessi errori, come il silenzio complice o la lentezza nell'agire. Inoltre, sostenere che il genocidio dei palestinesi abbia avuto "ampio spazio mediatico" rispetto agli altri non tiene conto di una cosa: il conflitto israelo-palestinese non è semplicemente un fatto mediatico, ma un banco di prova per i valori che il mondo occidentale afferma di rappresentare. È una questione di coerenza morale e politica, che va ben oltre la quantità di attenzione ricevuta.

Quindi sì, c'è qualcosa di nuovo, ed è proprio l'ipocrisia di un sistema che si proclama democratico mentre agisce come un regime oppressivo. È questa contraddizione a doverci sbalordire e indignare, perché un genocidio commesso da una democrazia non è solo una tragedia umana, ma anche un tradimento dei principi che quella democrazia afferma di incarnare. E questo, a differenza del passato, ci riguarda tutti più da vicino.

Quote:

32 joppo82 31-12-2024 09:36

Capisco il tuo ragionamento
Però a questo punto dovremmo indignarci se a uccidere sono le democrazie, ma non se a farlo sono i "Mao Mao " ( termine dispregiativo di moda in Italia ).
Alla fine i morti (soprattutto i bimbi ) sono uguali ovunque .
Oppure no ???
Purtroppo non esistono aule per esami di coscienza
#33 Venusia

Mi sa che non hai capito un cazzo di quello che ha scritto joppo82. Fa un bel respiro e rileggilo con calma.
Caro Andrea

E giusto indignarsi per la Palestina ma ee è sbagliato dimenticarsi di tutto il resto
Non vedo alcuna differenza tra i genocidi. Accusare uno e ignorare tutti gli altri è solo un modo per sentirsi a posto con la propria coscienza. A volte sembra che si finiscano per giustificare certi eventi. Nel secolo scorso ci sono stati numerosi genocidi, ma ti sei mai chiesto perché in Occidente non si è mai fatto nulla per fermarli? Perché con la Palestina dovrebbe essere diverso? Prendiamo un paese a caso: l'Italia. Agli italiani non è mai importato nulla dei bambini congolesi o ruandesi, e non gli interessa nemmeno dei bambini palestinesi. Loro pensano solo ai bambini italiani. Sveglia! Al massimo si può esprimere un "mi dispiace", ma pensi davvero che scendiamo in guerra per la Palestina? Se il genocidio fosse avvenuto in Italia, pensi che ai palestinesi sarebbe interessato qualcosa? Ho capito che non ti sono simpatico, e me ne dispiace. Ma se vuoi giocare a chi non capisce niente, ci sto. Un'altra cosa: evita questi interventi da "superpartis"( stile moderatore). La prossima volta, spiegami dove non ho capito. Dire qualcosa è facile, ma servono argomenti validi. Buon anno
Scusate off-topic:

ma il video della conferenza di Massimo a Vittorio Veneto del 13/12/2024 quando verrà pubblicato?
La responsabile di SalusBellatrix disse che pochi giorni dopo la conferenza sarebbe stato pubblicato su Youtube..... :roll:

Quote:


#36 Protagora 31-12-2024 10:40

Scusate off-topic

Ho cercato anche io
Ma senza risultato
Forse lo manderanno a Massimo e lo pubblicherà lui stesso
#32 joppo82
La novità sarebbe che l'Occidente fa le porcate e le maschera da buone azioni tramite l'ipocrisia??
Ahahahah
È sempre successo

Non c'è nessuna novità, i filoamericani dicono che le porcate degli altri sono più gravi mentre gli antiamericani dicono che le porcate degli americani sono più gravi
Sai cosa cazzo gliene frega a 10.000 bambini se ad ucciderli sono gli americani o gli antiamericani?

Qua si scandalizzavano tutti invece oggi per i palestinesi non si scandalizza nessuno???
Sì sì, infatti mi ricordo di quando a metà anni 90 le persone scendevano in piazza per piangere per i bambini iracheni morti per l'embargo

Provate a vedere le cose da un angolo diverso, non gliene è mai fregato niente a nessuno, è sempre stato così, siete voi che avete una compassione maggiore per le vittime di Israele.
Infatti parlate praticamente solo di quel genocidio e non dite una parola degli altri

Quote:

Sai cosa cazzo gliene frega a 10.000 bambini se ad ucciderli sono gli americani o gli antiamericani?

Eh già !!!


Quote:

Quando regimi totalitari come i Khmer Rossi in Cambogia, il governo di Saddam Hussein in Iraq o gli estremisti hutu in Ruanda hanno commesso genocidi, lo hanno fatto senza mai proclamarsi campioni di democrazia o custodi dei diritti umani. La loro brutalità era in linea con il loro autoritarismo dichiarato.

Quindi ???
Si possono accettare. ???



Quote:

Dire che i genocidi accadono da 50 anni non può essere una scusa per minimizzare o giustificare quello che accade oggi

Assolutamente d'accordo
Quello che succede in Palestina è inqualificabile!!!!
Ma Putin quanti ceceni ha ammazzato ??? Perché nessuno parla del Sudan???
Sono morti di serie D ??
Sono convinto che se domani scoppiasse una guerra o un genocidio decisamente più interessante in tempo 0 della Palestina non fregherebber più un cazzo a nessuno .!!!!
Come non frega più un cazzo a nessuno dell'olocausto ,già ampiamente dimenticato e giustificato .
Si va dove tira il vento

Quote:

#30 audelmar 31-12-2024 05:32
FRASI DI FINE ANNO.

Ciao, seguo sempre con molto interesse i tuoi interventi, sempre molto pacati e interessanti e anche in questo caso, mi sono ritrovato molto nel tuo commento #30.
Un caro augurio di buon 2025 a te e, ovviamente, a Massimo che ci ospita e a tutti i lettori di Luogocomune.
#40 Venusia: la differenza tra l' eccidio palestinese ed altri casi è che questo è sotto nostra diretta responsabilità . Un embargo stretto nei confronti di Israele avrebbe risolto il problema 40.000 morti fa.

Guarda caso i cerebro idioti a stelle gialle con sfondo blu impongono embarghi solo contro chi non possono vincere con questa strategia

Personalmente imporrei il codice della strada salviniano alla commissione europea : dubito che a qualcuno rimanga la patente per guidare questo disastrato continente .

Quote:



#42 Liviomex 31-12-2024 12:31


Quote:

Venusia: la differenza tra l' eccidio palestinese ed altri casi è che questo è sotto nostra diretta responsabilità . Un embargo stretto nei confronti di Israele avrebbe risolto il problema 40.000 morti fa.

Perfetto
Almeno abbiamo l'onestà intellettuale di ammettere che dei genocidi di cui non siamo responsabili non ci interessa e non è nostro compito intervenire .
Per me va bene cosi !!!
Per quanto riguarda i dazi , almeno con la Russia non hanno funzionato,
#39 BELLINI 31-12-2024 11:00

Ah, quindi siccome nella Bibbia si commettevano eccidi, allora dobbiamo fare un confronto? Tipo siccome che nel 4 a.c nell'età biblica avvenne la Strage degli Innocenti, dove Erode fece ammazzare tutti i bambini sotto i due anni, oppure siccome i romani distruggevano città intere o gli israeliti massacravano i nemici con l'ordine divino, perché non dovremmo fare lo stesso oggi? Anzi, se pensiamo agli antichi romani che radevano al suolo intere città come Cartagine per vendetta o espansione, perché non dovremmo fare lo stesso con i nostri "nemici strategici"? E gli etruschi, che 1000 anni fa erano noti per le loro guerre spietate e per il dominio su territori ampi, perché dovremmo pensarli come barbare pratiche superate?
E se parliamo dei greci antichi, che non si facevano scrupoli nel distruggere le città rivali per consolidare il potere, beh, forse dobbiamo solo adattare quella mentalità ai nostri giorni. Come dimenticare la famosa battaglia di Maratona, dove i greci non hanno certo chiesto permesso per massacrare i persiani? E gli Spartani, che con il loro "o vincere o morire" non avevano certo un'idea moderna di diritti umani.
Perché non continuare su questa scia? Se nel passato le guerre venivano giustificate da ragioni religiose o imperiali, perché oggi non dovremmo fare lo stesso, ma con un pizzico di modernità? Dopotutto, la storia è piena di esempi di genocidi e massacri che erano accettati come parte della "normalità" dell'epoca. Se 2000 anni fa era normale fare piazza pulita con la forza, perché mai dovremmo fermarci ora? Magari vogliamo tirare in ballo anche l'età della pietra? Perché sai, quando gli uomini delle caverne si prendevano a clavate, nessuno parlava di genocidi, no? Se il ragionamento è "siccome si facevano cose terribili in passato, allora tutto è permesso oggi", direi che possiamo tornare a risolvere i problemi con clave e pitture rupestri. Tanto, alla fine, è sempre colpa di chi non c'era. E poi, chi se ne frega se oggi ci sono testimoni e telecamere? Tanto, mica c'erano nel 3000 a.C. Perché non giustificare ogni crimine moderno con "eh, ma all'epoca era peggio", "è sempre successo" dunque se oggi qualcuno solleva obiezioni, basta rispondere: "Beh, ai tempi di Erode era peggio, no?"

Bellini

Quote:

Negli ultimi 50 anni quanti genocidi ci sono stati nel mondo?


Quote:

Vediamo cosa si dice dei genocidi precedenti


Quote:

Ahahah
È sempre successo


Quote:

Sì sì, infatti mi ricordo di quando a metà anni 90 le persone scendevano in piazza per piangere per i bambini iracheni morti per l'embargo


Quote:

#39 BELLINI 31-12-2024 11:00

Il punto non è chi prova più o meno compassione, ma che lo stato, quale che sia la sua forma, è sempre l'agente primo di violenza sistematica e oppressione. Israele, come ogni altro stato, agisce con la pretesa di legittimità nel perpetrare crimini contro innocenti, giustificando i propri atti con ideologie o dichiarazioni di superiorità morale. Non c'è nulla di diverso rispetto ai genocidi del passato, se non il fatto che oggi ci troviamo davanti a un esempio più sfacciato di ipocrisia: uno stato che si dichiara democratico e civile mentre commette crimini contro un intero popolo.

Non è questione di dare più attenzione a un genocidio rispetto a un altro, ma di comprendere che gli stati, democratici o totalitari, sono sempre il problema. L'indifferenza che citi non è altro che il risultato di una cultura che accetta la violenza statale come normale. Finché lo stato sarà visto come legittimo, non ci sarà fine ai genocidi, né compassione per le vittime."

Quote:


#45 joppo82 31-12-2024 15:14


Quote:

Non è questione di dare più attenzione a un genocidio rispetto a un altro, ma di comprendere che gli stati, democratici o totalitari, sono sempre il problema. 

Questo aiuta noi che dobbiamo capire seduti in poltrona , ma non per chi lo subisce fisicamente !!!



Quote:

L'indifferenza che citi non è altro che il risultato di una cultura che accetta la violenza statale come normale.

Questo vale anche per noi di LC ??
Ti faccio questa domanda perché vedo che è l'unico genocidio attuale degno di discussione !!!!


Quote:

sono 59 le guerre in corso nel mondo in questo momento

@ joppo82

Quote:

Se il ragionamento è "siccome si facevano cose terribili in passato, allora tutto è permesso oggi"

Secondo me, hai perso il filo del discorso
Siamo partiti dall'opinione che una volta si faceva qualcosa contro i genocidi mentre oggi del genocidio in Palestina ce ne sbattiamo i coglioni.
La mia opinione è proprio l'opposta, ci siamo sempre sbattuti i coglioni ma qualcuno vuole parlare solo del genocidio in Palestina dimenticando gli altri facendo credere che solo questa volta siamo completamente indifferenti al massacro

Se per la TV i bambini uccisi da Putin contano di più dei bambini uccisi da Israele continuare a ripetere che i bambini uccisi da Israele valgono di più degli altri bambini uccisi non è fare informazione ma fare contropropaganda
BELLINI

Quote:

Infatti parlate praticamente solo di quel genocidio e non dite una parola degli altri

Per parlare di TUTTI i genocidi, basta aprire un discorso dal titolo: ricordiamo TUTTI i genocidi.
Altrimenti, non e' strano che si parli soprattutto di quello in corso.


Quote:

Provate a vedere le cose da un angolo diverso, non gliene è mai fregato niente a nessuno, è sempre stato così, siete voi che avete una compassione maggiore per le vittime di Israele.

Io quando ci fu la guerra all'Iraq ero perfino pro-USA, pensa un po' te. Il mio percorso mi portava li', e l'informazione la faceva la TV. Poi, per fortuna ho cambiato tragitto - e grazie a LC in buona parte.
MA:
Non e' cambiato il mio modo di pensare, e i miei valori.
Un innocente ammazzato rimane un innocente ammazzato.
Il caso Gaza ha le sue particolarita'. La prima e' che oggi la cosa avviene sotto i nostri occhi.
Un conto e' leggere sul giornale di uno stupro avvenuto ieri. Un conto e' trovarselo davanti. E magari dare pure una mano allo stupratore.
#45 Joppo
Ottimo post.
#43 Venusia: esatto . Il non intervenire in un eccidio dove la nostra azione è determinante per la sua soluzione è assolutamente stomachevole.

Abbiamo speso ricchezza inutili embarghi alla Russia quando tagliare le risorse in primis militari ad Israele lo metterebbe rapidamente in ginocchio.

Che schifo l' ignavia euro idiota , altro che guerre ineluttabili in corso, non ci impegniamo neppure dove possiamo agire .

Quote:


#48 bandit 31-12-2024 16:20


Quote:

Per parlare di TUTTI i genocidi, basta aprire un discorso dal titolo: ricordiamo TUTTI i genocidi.
Altrimenti, non e' strano che si parli soprattutto di quello in corso

Sarebbe utile.


La guerra civile in Sudan – Un genocidio silenzioso
di Matteo Minafra18 Ottobre 2024

Myanmar, il conflitto dimenticato che dissangua e affama un intero Paese
Milioni di birmani prossimi alla fame
23 ottobre 2024

[]


Non ho visto negli ultimi mesi post a riguardo.
Io pensavo che i morti indipendentemente dalle cause fossero uguali ovunque
Evidentemente mi sbaglio
Evidentemente l'anestesia che il mondo ha verso la Palestina e la stessa che abbiano noi verso il mondo
Credo
Buon anno


PS:A due anni dall'inizio della guerra in Ucraina sono oltre 23.000 le vittime civili* che hanno perso la vita o sono rimaste ferite.22 feb 2024

Ma questi sono più che giustificati
La narrativa ufficiale della controinformazione lo impone
Su questo siamo tutti d'accordo
Ci mancherebbe
@ bandit

Quote:

Il caso Gaza ha le sue particolarita'. La prima e' che oggi la cosa avviene sotto i nostri occhi.
Un conto e' leggere sul giornale di uno stupro avvenuto ieri. Un conto e' trovarselo davanti. E magari dare pure una mano allo stupratore.

Riprova sarai più fortunato. Sudan
ilsole24ore.com/.../...
"Nell’arco del primo anno della guerra, scoppiata il 15 aprile 2023 dai dissidi fra il generale al-Burhan e lo stesso Hemetti, le stime sulle vittime diffuse dal database di conflitti Acled parlano di quasi 15mila vittime. Il bilancio della crisi umanitaria è anche più corposo: dati aggiornati al 5 maggio 2024 dall’Alto Commissariato Onu per i rifugiati registrano 8,8 milioni di sfollati"
BELLINI

Quote:

Riprova sarai più fortunato. Sudan

Piu' che dirti che non cambio idee e sentimenti a seconda dei nomi dei paesi, non posso fare.
Spero quantomeno che in Sudan possano scappare, anziche' venire fiocinati in una tonnara. E che gli aiuti umanitari possano arrivare.
Spero.

A margine va ricordato che a Gaza non ci sono 2 eserciti che si scontrano. Di eserciti, ce n'e' solo uno.
#51 Venusia: la guerra in Ucraina è un altro gravissimo orrore dell' Occidente

Aver mandato al massacro un intero popolo per il bieco fine di cercare di fare implodere la Russia contro peraltro i propri interessi spinto da quinte colonne americane ( oddio la Nuland l' Europa l' ha mandata apertamente a fare in culo ) è stato un vero e proprio tradimento che a mio avviso avrà in futuro un pessimo epilogo fatto di corda e sapone.

Se per i traditori o per i traditi solo il Futuro lo sa .

Quote:

#54 Liviomex 31-12-2024 18:31

Lo pensavo anche io all'inizio !!!!
Ma poi dopo la Siria mi è venuto qualche dubbio
Sai da tutte parti USA e Stati Uniti sono pronte a farsi la guerra, ma poi alla fine faranno pace (vedrai ) e si spartiranno i territori più convenienti ottenuti alla fine grazie all'accondiscendenza di entrambe le parti.
Ma poi tu hai mai visto nella storia 2 paesi in guerra legati però da diversi trattati o collaborazioni in altri campi !!!!
Molto curioso

Quote:

# Venusia
Nel secolo scorso ci sono stati numerosi genocidi, ma ti sei mai chiesto perché in Occidente non si è mai fatto nulla per fermarli?

Nel secolo scorso i maggiori genocidi li ha fatti l'occidente, ergo non credo che volesse fermarli.
Inoltre c'è un problema di informazione: ad esempio il genocidio degli armeni rimase sconosciuto ai più e a lungo per molti anni, anche perché i mezzi di informazione erano in mano agli stessi che lo stavano perpetrando (ti rimando a Blondet "Cronache dell'anticristo" libricino fondamentale).
Oggi ad esempio si parla qui del genocidio dei palestinesi perché l'informazione ufficiale (sempre nelle mani di chi lo sta perpetrando) NEGA che stia avvenendo un genocidio o al massimo afferma che Israele ha il diritto di fare quel che fa.

Quote:

#Venusia
...vedo che è l'unico genocidio attuale degno di discussione

Sicuramente è l'unico genocidio in atto in cui il massacratore ha i mezzi per portarlo a compimento.
In Nigeria ad esempio esistono terroristi disumani (tali e quali agli gli israeliani) che hanno le stesse intenzioni degli israeliani, ma non hanno i mezzi militari (e pure forniti aggratis da una superpotenza) per ottenere risultati comparabili.
Inoltre è importante parlarne proprio perché nessuno mette in dubbio che, ad esempio, Boko Haram sia un consesso della peggior feccia umana dedita al massacro, mentre Israele è presentato come "unica democrazia del medioriente".
Ed è importante parlarne qui in Italia dove esiste persino una legge che vieta di comparare le azioni dei nazisti con quelle israeliane.

Sul fatto che altri genocidi andrebbero coperti da informazione è verissimo, ben venga questo tipo di informazione, così, dato che non esiste ancora una legge che vieta di paragonare le azioni israeliane con quelle delle tribù dell'Africa nera, potremmo fare il confronto e constatare che Israele ha lo stesso grado di civiltà (se non inferiore).
@ #15 G3056

Quote:

Da oltre un mese è stata condotta e resa pubblica una scioccante analisi dei filmati video dell'attacco del 7 ottobre 2023, che ha rivelato scientificamente che non si trattava altro che di una favola meticolosamente realizzata, un'illusione premeditata e generata con un modello avanzato di intelligenza artificiale (GAN AI). Israele ha falsato l'attacco del 7 ottobre producendo ad hoc video dell'attacco e tutti i filmati del 7 ottobre sono al 100% FALSI. 

Grazie per la documentazione.

In questo sito, appena (non) accaduti i fatti del 7 ottobre, ero, mi sembra, l'unico a sostenere che era tutta un'evidente bufala creata ad arte per poter iniziare il massacro.

Ricordo anche la "loro" ulteriore presa per il culo dei (falsi) attacchi coi parapendii...
Tanto per sottolineare che "loro" possono fare e dire quello che vogliono.

Si sente sempre di più (almeno la sento io) la mancanza dei vecchi commentatori espulsi o usciti di loro volontà dal sito quasi cinque anni fa, per non aver creduto neppure loro per un attimo alla puttanata della finta pandeminkia del virus mai esistito (se non quello della solita influenza).

Avrebbero capito immediatamente anche loro la farsa assassina del 7 ottobre e mi sarei sentito "meno solo".
#55 Venusia: in Siria penso anche io che sia scattato qualche genere d' accordo .

L' implosione della Russia non è avvenuta e si è voluto in qualche modo massimizzare il profitto della guerra ucraina : come lo vedremo penso tra poco.

Chi ha veramente perso nel suddetto conflitto è l' Europa
#57 Cangrande 65

Quote:

Si sente sempre di più (almeno la sento io) la mancanza dei vecchi commentatori espulsi o usciti di loro volontà dal sito quasi cinque anni fa, per non aver creduto neppure loro per un attimo alla puttanata della finta pandeminkia del virus mai esistito (se non quello della solita influenza).

Attenzione che scritta così ribalta completamente la realtà.

I vecchi commentatori sono stati espulsi per aver insultato Massimo
Massimo ha poi offerto loro di rientrare, e hanno scelto di non rientrare.
Poi ha offerto loro di rientrare senza nemmeno doversi scusare, ma questi barattoli di arroganza hanno preferito restare nel torto piuttosto che ammettere pubblicamente di aver sbagliato sia nel merito (sull'esistenza del coronavirus) sia nel metodo (insultare ripetutamente Massimo, perchè aveva scritto che se il guaio più grande fosse stato quello di dover fare 2 settimane di chiusura totale, tantovaleva farle e poi togliere anche quell'alibi). Il tutto mentre la gente moriva o veniva lasciata a casa senza stipendio e avremmo avuto bisogno di ogni aiuto per supportarci a vicenda, ma no! Troppa fatica dover ammettere di essersi fatti fregare dalla cognitive infiltration di chi voleva far sfigurare i complottisti e mettere zizzania.
E tu non ti fai problemi nel rinfocolare periodicamente la polemica riproponendo la bufala del virus mai esistito, così c'è l'occasione di ricordare che nessuno ha mai potuto portare alcuna prova in tal senso, e mentre l'80% dei medici mondiali parlava di virus derivato dal salto di specie, il 20% dei medici mondiali parlava di virus artificiale.
Intanto gli anni passano e i complottisti devono continuare a combattere su due fronti: contro chi questi guai li ha causati, e contro voi negazionisti che continuate a favorirli con questa teoria bislacca e priva di qualsiasi supporto scientifico.
Chi ci guadagna?
Di sicuro chi non vuole andare in galera per aver autorizzato le ricerche sul gain of function nei coronavirus.
Troppo complicato?

Quote:



#58 Liviomex 02-01-2025 07:31


Quote:

Chi ha veramente perso nel suddetto conflitto è l' Europa

Alla fine c'è la caveremo
Come sempre
Viva l'Europa viva l'occidente !!!!!!