Tucker Carlson è stato licenziato dalla Fox. Nonostante la sua trasmissione fosse la più vista in assoluto sul canale di Rupert Murdoch, il magnate australiano ha deciso che la pressione per liberarsi di Carlson fosse troppo forte per continuare ad opporsi.

Come scusa ufficiale è stata usata la questione Dominion, la società che costruisce le macchinette per il voto elettronico, che aveva denunciato la Fox per diffamazione (diversi personaggi nelle trasmissioni della Fox avevano sostenuto che le macchinette Dominion fossero “truccate”, per favorire Biden nell’elezione del 2020). Fox ha dovuto patteggiare con Dominion una somma di oltre 700 milioni di dollari per evitare di finire sotto processo.

Anche se una sola delle venti affermazioni diffamatorie contro la Dominion era venuta da Tucker Carlson in persona, questo è bastato per addossare a lui tutta la colpa della causa legale, e dei relativi danni subiti.

In realtà, Carlson stava cominciando a dare fastidio all’establishment di Washington per mille motivi diversi: basta leggere cosa ha scritto la CNN (voce profonda del Deep State) contro di lui, per avere la misura del problema che Carlson stesse rappresentando per loro: “La Fox News e Tucker Carlson, l’estremista di destra che usava il suo podio di prima serata per esercitare il suo fermo controllo sul partito repubblicano, hanno chiuso i loro rapporti.

Nello stesso articolo, la CNN non tralascia di ricordare a tutti come Carlson fosse un commentatore “misogino, sessista e omofobo”, che aveva instaurato nel suo entourage un’atmosfera impossibile per il mondo femminile. La solita giornalista “me too” pescata per l’occasione ha addirittura dichiarato che “le molestie sessuali erano tali che aveva pensato di suicidarsi”. (Licenziarsi no, naturalmente. Uno pensa subito al suicidio).

Carlson viene anche accusato di essere un “complottista che ha propagandato infondate teorie del complotto sul Covid e sul vaccini”.

Insomma, tutto l’arsenale del pensiero unico si è scatenato istantaneamente contro di lui, e in un modo o nell’altro il granello fastidioso che stava inceppando la narrazione mainstream è stato eliminato.

Per ora Carlson non ha rilasciato dichiarazioni, ma è difficile pensare che uno come lui, dopo il successo raggiunto con la sua audience, si rassegnerà a scomparire nel nulla.

(La butto là, come una scommessa: se Trump vincerà le elezioni, Carlson diventerà il portavoce della Casa Bianca).

Massimo Mazzucco

Comments  
La mia domanda è: come cazzo fanno gli altri?
Cioè, come cazzo fanno a sopportare un simile stato di schiavitù, di subordinazione assoluta, di insignificante e disonorante esistenza? Secondo me evitano prudentemente di riguardarsi le loro stesse immagini per non incappare in un minimo di dignità e non correre il rischio di passare una fune per la trave
@ildivergente
come fanno? Chi? Gli Americani che la pensano diversamente?
Ti consiglio di di guardare l'intervento di Fusaro oggi su byoblu, che dice come noi Italiani, ad oggi sono ora mai 78 anni che siamo occupati dagli Americani,e non facciamo nulla per riconquistare il nostro stato di non subordinazione. Li potrai capire si comportano in un dato modo e perchè.
RENARETO:

Quote:

come fanno? Chi? Gli Americani che la pensano diversamente?

Immagino che ILDIVERGENTE si riferisca agli altri giornalisti, americani come italiani. Le presstitute, insomma.
Interessante ulteriore caso di cosa intendono l'Occidente liberista e i suoi Padroni e creatori per pluralismo dell'informazione, libertà di espressione e libertà di opinione. E' già strano che sia durato così tanto. E in Europa si invocano attività fortemente repressive contro le "fake news" cioè contro tutto ciò che è diverso dal Pensiero Unico Obbligatorio Globale.

Quote:

La solita giornalista “me too” pescata per l’occasione ha addirittura dichiarato che “le molestie sessuali erano tali che aveva pensato di suicidarsi”. (Licenziarsi no, naturalmente. Uno pensa subito al suicidio).

Appunto, denuncia penale e licenziamento saltati a piè pari.

Credo anch'io che non rimanga con le mani in mano, anche perché questi attacchi creano sempre una reazione, un effetto boomerang. Speriamo trovi i finanziamenti per un nuovo canale televisivo libero e indipendente.

La stampa di regime intanto, a testate unificate, proclama "Carlson lascia Fox"
#3 redazione

Quote:

Immagino che ILDIVERGENTE si riferisca agli altri giornalisti,

Si, nel caso specifico proprio.

#2 renareto

Quote:

ad oggi sono ora mai 78 anni che siamo occupati dagli Americani,e non facciamo nulla per riconquistare il 

Qui il problema è un po più complesso, sono le istituzioni in primis ad essere subordinate, poi a cascata fino ai cittadini indottrinati, però andiamo off topic, dunque riformulo, i colleghi di Carlson, non si sentono un po una merda di fronte allo specchio?
#3 redazione

Quote:

come italiani. Le presstitute, insomma.

Aboliamo il reddito di giornalanza
Per me è una buona notizia.

Quando sei un giornalista dal pensiero indipendente, ma lavori per un network che ha legami diretti e strettissimi con l'establishment, puoi solo raggiungere una audience numericamente inferiore a quella potenziale e ideologicamente rigida. Inoltre la presenza di personaggi dell'informazione credibili e autorevoli all'interno dell'industria del mainstream non fa altro che alimentare la falsa idea che anche dentro un'azienda di quelle dimensioni e potenza, ci sia spazio per la democrazia e il pluralismo.

Alla fine Carlson credo che comincerà una nuova parabola, e forse potrà andare ancora a più a fondo con le sue inchieste di quanto abbia fatto oggi. E magari se gli americani che hanno quasi affondato una multinazionale della birra per una pubblicità sbagliata, imparassero ad usare questo potere contro le multinazionali della paura e dell'odio mediatico, chissà che il mondo non ne trovi giovamento.
Ne risentiranno probabilmente i prodotti pubblicizzati nelle fasce orarie in cui andava in onda il programma di Carlson.

Ottimo.
questo licenziamento è una medaglia al VALORE per aver eroicamente svolto il proprio lavoro in un momento nel quale tutti sono fuggiti a rifugiarsi tralasciando i loro obblighi e doveri.
La notizia non mi stupisce ma mi indigna profondamente. Tutti quelli che si battono per la verità e osano mettere in discussione le fake news di stato rischiano di essere messi alla porta.

Quote:

Per ora Carlson non ha rilasciato dichiarazioni, ma è difficile pensare che uno come lui, dopo il successo raggiunto con la sua audience, si rassegnerà a scomparire nel nulla.

Probabilmente non scomparira', ma e' molto probabile che la separazione dal Fox sia stata fatta con un accordo che prevede una buona uscita per lui MA gli impedisce di divulgare informazioni sensibili o negative sull'azienda. Quindi non credo che si togliera' sassolini dalla scarpe riguardo a questo aspetto. Magari pero' sul resto sara' piu' libero.
Ricordo che Umberto Pascali in un suo video della domenica mattina disse che Carlson era un indipendente , non era un impiegato di Fox News e gestiva il suo spazio in modo autonomo , quindi non è così ? Dominion credo che abbia patteggiato con il governo americano l'accusa di malfunzionamento del conteggio dei voti . E' sempre stato così , il teatrino americano deve sempre "nascondere" in modo evidente le schifezze che vengono compiute e sempre sull'onda del dio dollaro, è questa la democrazia che hanno esportato e imposto anche alle loro colonie come l'Italia, il denaro prima di tutto e i potenti non verranno mai toccati. Uno dei cardini dei Nazi-Fascisti del ventennio era che quando uno dissentiva o si opponeva al loro pensiero unico, li mettevano legati e seduti su una sedia , oppure li facevano "sparire" (Matteotti), allora mi faccio una domanda , la seconda guerra mondiale contro chi è stata combattuta ? Se quelli che ieri combattevano contro la svastica oggi sono quelli che dicono che la svastica è cosa buona e quindi sono diventati (o sempre stati ?) quelli che venivano combattuti ieri cosa hanno fatto nella storia? Un teatrino salvafaccia, una game war reale , solo per affamare e far "sparire" milioni di persone ? Senza contare che l'Italia e la Germania da quelle guerre sono diventate colonie degli USA, da una guerra dichiarata alla GB. Quindi cambiare tutto per non cambiare nulla , il modus operandi resta lo stesso da anni e gli immortali padroni del vapore sono sempre gli stessi . Se non ti allinei ti ammali e "sparisci" o lui/lei "sparisce".
#10 lucigno75

Quote:

questo licenziamento è una medaglia al VALORE per aver eroicamente svolto il proprio lavoro in un momento nel quale tutti sono fuggiti a rifugiarsi tralasciando i loro obblighi e doveri.

Concordo in pieno.
Purtroppo è un sacrificio, un martirio avvenuto per aver svolto il proprio dovere con dignità, il mondo capovolto proprio...
Silenziata la voce più ascoltata d’America
saltando subito alla conclusione (dell'articolo, per l'intanto...)

Quote:

Carlson probabilmente, troverà una nuova via al suo giornalismo e continuerà ad attrarre ascoltatori. Ma il segnale lanciato da Washington resta inquietante. Colpirne uno per educarne cento… Infine si può notare che il licenziamento di Carlson avviene nello stesso giorno in cui Netanyahu ha annunciato che “incontrerà sicuramente Ron DeSantis“, rilanciando così la candidatura del governatore della Florida che negli ultimi tempi si era appannata. Ruper Mardoch, patron di Fox News, aveva già fatto il suo endorsment per DeSantis e questo contribuisce a spiegare il licenziamento di Carlson, ancorman pro-Trump, proprio in questo giorno.

www.lantidiplomatico.it/.../11_49473
Non mi stupisce la notizia, era questione di tempo.
La cosa che mi colpisce è come mai l'abbiano lasciato parlare così tanto.
Riflessione a margine: l' 85 - 90% del cosiddetto popolo, gli zombie formati e telecomandati a mezzo media di regime, non sa nemmeno cosa siano la libertà di opinione, i diritti civili, umani e nemmeno gli interessa saperlo. O, se lo sa, pensa sia giusto privarne anche violentemente e con godimento altre persone come abbiamo visto di recente. Temo che questo sia un dato da cui si debba partire.
Massimo, ti segnalo un fatto importantissimo riguardo la vicenda: proprio il giorno prima il volto nuovo del partito democratico, Alexandra Ocasio-Cortez, durante un intervista alla MSNBC aveva accusato pubblicamente Tucker Carlson dicendo che era un pericolo perché incitava alla violenza (in merito alle rivelazioni che un incitatore del 6 gennaio era chiaramente un infiltrato FBI):

independent.co.uk/.../...

Questo è probabilmente il video che ha causato il suo allontanamento, un resoconto di tutti gli eventi scandalosi più gravi e più recenti (lo avevo segnalato nel thread della guerra in Ucraina)



E ha parlato del fatto inaudito che gli USA abbiano ammesso che la centrale nucleare di Zaporizhzhia contenga tecnologie nucleari americane sensibili

Visione consigliatissima
Era una questione di tempo.
La prova del 9 come il cosiddetto Occidente divulga la “democrazia e la pluralità “ di informazione. Cos’altro deve succedere affinché la gente apra gli occhi ? Ritornando sui soliti argomenti tanto per dire oggi parlando con amici mi raccontavano come un loro conoscente fosse stato colpito da miocardite e pericardite , tuttora in ospedale, e come i medici gli avessero garantito che la colpa di ciò era da attribuire , aprite le orecchie, ad uno strascico del Covid, nemmeno una parola , un dubbio , una domanda sulle terribili iniezioni. Mah ! che dire, Mi sono cadute le braccia e non c’è l’ho fatta a replicare.
#20 nardicar

Il parente di un mio conoscente ha una leggera pericardite e non si è ammalato di coviddi.
Il cardiologo ha detto con sicurezza che MOLTO probabilmente era asintomatico e l'infiammazione è dovuta al LONG.
Naturalmente il tizio è tribattezzato.
Solovyov ha offerto al presentatore televisivo americano un lavoro in Russia
Il canale televisivo "Soloviev Live" ha offerto un lavoro al presentatore televisivo americano Tucker Carlson.
-
fonte: ria.ru/20230424/karlson-1867452085.html?in=t
#21 unkle72
Ancora troppe menti non vengono nemmeno sfiorate dal problema inoculazione nonostante siano persone con cultura ( vedi i miei amici ) , purtroppo credono ciecamente nella buona fede dei governanti e loro accoliti, anche loro trivax.
SERTES:

Quote:

Visione consigliatissima

. Hai ragione. Molto probabilmente quella trasmissione è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Uno spottone contro Joe Biden e a favore di Kennedy.
la speranza è che ci sia una rivolta per Tucker come per la birra.
#16 unkle722023-04-25 16:27
La cosa che mi colpisce è come mai l'abbiano lasciato parlare così tanto.

Infatti.. a me personalmente lui e il suo 'lavoro in Fox" non hanno mai convinto..
Coincidenza la CNN ha fatto fuori Don Lemon nello stesso giorno...dopo 17 anni di propaganda e leccaculismo :pint:
#23 nardicar

Quote:

purtroppo credono ciecamente nella buona fede dei governanti e loro accoliti

La maggior parte ha capito di aver fatto una fesseria, ma non lo ammetterà mai.
Quando si presentano i problemi si fa finta di nulla e si prosegue come nulla fosse, trovando scuse inverosimili.
Hanno rimosso per paura, convenienza e vergogna.
Ammettere di aver sbagliato pesa troppo alla maggioranza della gente.
Qualcosina la dice. Nulla di che.
t.me/fbcensura/5609
Quando censurarono Biagi, Santoro e Luttazzi vi fu un qualche giornalista che mostró solidarietà?
No! E anche se l’avesse fatto sarebbe stato un caso singolo, isolato e privo di forza, inutile!
Quando viene chiuso un canale Youtube succede qualcosa? No, anzi siamo messi cosi male che tanti si autocensurano dicendo la parola “pastìccini “ anziché vaccini. Una tristezza infinita.
I giornalisti in un mondo mediatico monopolizzato contano ben poco e conteranno sempre meno perché i mezzi tecnologici per metterli a tacere (shadow banning, finti account che commentano notizie ecc) sono sempre più sofisticati.
Zibordi dice che Carlson è stato estromesso lo stesso giorno in cui BlackRock ha comprato 46 milioni di azioni Fox.

Se è così è una ulteriore dimostrazione che il Regime Globale per portare a compimento i suoi piani ha un assoluto bisogno di controllare totalmente l'informazione per sostituirla con l'indottrinamento orwelliano del Pensiero Unico Obbligatorio. Ovunque.
Data la sua popolarità faccia come Messora: dia vita a Byoblu America, la tv dei cittadini a stelle e strisce, così non lo manderà via più nessuno.
Forse anche l'intervista ad Ed Dowd pubblicata anche qui su luogocomune.net potrebbe aver toccato un "nervo scoperto" dei Neocon oggi al potere.
In genere quando il "watch dog" , meglio detta la "rana dalla bocca larga " Ocasio Cortez entra in azione vuol dire che qualcuno ha "toccato" il ramo finanziario e/o dei "sieri magici" , in entrambi i casi parliamo di soldoni fruscianti. Ed Dowd non va dimenticato è un "intoccabile" di alto livello del settore finanziario e averlo portato in trasmissione per dire "non usate il siero magico" ha fatto drizzare le orecchie ai Neocon e ai loro interessi . Questi modi di fare usati anche con Carlson si accostano più ai modi della mafia che non a quelli della politica, la grande "demograzia oligarchica americana" si mostra ancora una volta per quello che è in realtà.



luogocomune.net/.../...
La Fox News ha perso 962 milioni di dollari nel valore azionario, da quando ha licenziato Tucker Carlson

markets.businessinsider.com/.../...
A quanto pare il Deep State Neocon esulta su Politico.

politico.com/.../...

#30 antonio.silvestro
I giornalisti, TUTTI, dovrebbero fare una cosa sola e non sarebbe nemmeno troppo difficile: il loro mestiere.
Purtroppo la politica si è accorta decenni fa dell'enorme potere della stampa e come accade per tutte le cose di valore, se ne è appropriata, comprando, corrompendo e pure ricattando.
KIMERA #35: Ma chi ha tradotto l'articolo di Politico in italiano, google?

"Good riddance" vuol dire "ottima eliminazione", non "buona liberazione".

E "officials are quietly cheering" si traduce "stanno applaudendo silenziosamente", non "tranquillamente".

Sta cazzo di intelligenza artificiale, sarà la nostra rovina.
@34 Sertes

Si... i mercati non l'hanno presa proprio bene :-D

#36 CharlieMike

teniamo presente che per la maggior parte di loro "il mestiere" è inteso come copia/incolla e a volte commento delle notizie riportate dalle agenzie di stampa internazionali, per cui dal loro punto di vista hanno la coscienza a posto.

Come i medici che applicano i protocolli e fungono da dispensatori automatici di ricette. Idem
#39 mau2023-04-26 14:16


Quote:

teniamo presente che per la maggior parte di loro "il mestiere" è inteso come copia/incolla e a volte commento delle notizie riportate dalle agenzie di stampa internazionali, per cui dal loro punto di vista hanno la coscienza a posto.

Come i medici che applicano i protocolli e fungono da dispensatori automatici di ricette. Idem

Non so all'estero ma in itaglia è una prassi consolidata per tutto.
Dopo che ti prendi cazziatoni per avere un minimo di iniziativa personale, finisci per fare esattamente come ti viene ordinato e ribaltare indietro la responsabilità.
Si chiama scaricabarile carpiato rovescio.
#40 CharlieMike

sì se fosse uno sport olimpico saccheggeremmo il medagliere
I numeri non mentono. Hitlery nel 2016 prese 65Mio di voti dandosi un gran da fare in campagna elettorale mentre Trump ne prese 62Mio. Nel 2020 sleepy Joe di voti ne ha presi 81Mio rimanendo tappato nello scantinato di casa adducendo la scusa della pandeminchia. Del resto non era assolutamente nelle condizioni psico-fisiche di condurre un comizio. Come e' possibile che Biden abbia fatto un tale exploit? Mi si dira': semplice la gente disgustata da Trump avrebbe votato qualsiasi cosa che si opponesse a lui, anche un paracarro. Pero' c'e' un pero'. Trump nel 2020 di voti ne ha presi a sua volta 74 Mio. Pertanto l'unica spiegazione che a mio avviso rimane sul tavolo e' quello del broglio. Non vedo nessuna altra opzione
insistere sui brogli può avere l'effetto di disincentivare gli elettori repubblicani dal votare (tanto i comunisti di washington "aggiustano" i risultati)
Quello che mi ha impressionato di più è un video su Epstein e Bill Gates

Comunque, non credo che a quei livelli ci siano uomini liberi. Le loro messe in scena sono sempre accattivanti e si creano finti eroi e finte vittime.
Così come Giordano, può parlare adesso. Ma quando bisognava conformare, non ha detto e non gli hanno fatto dire una parola. Adesso può dire di tutto ma ormai l'idea è stata inculcata.

Col cazzo che ti danno una trasmissione se non possono controllarti
Mentana viene visto come il diavolo, ma l'hanno preso per mano e gli hanno detto "Se vuoi lavorare, devi fare così". E lui ha pensato "Non serve chiamare qualcun altro, sono bravissimo a mentire pure io"
#BELLINI2023-04-26 22:16
Col cazzo che ti danno una trasmissione se non possono controllarti

Quando si dice un modo colorito xesprimere l'essenza della questione, sono pienamente d'accordo..
#37 Redazione
Ho uato un traduttore automatico non uso google neanche come bronswer , dallo spagnolo all'italiano speso correggo anche io la traduzione ma dall'inglese all'italiano putroppo non conosco molti termini che hanno molti significati , comunque tanto per la cronaca hai fatto bene ad evidenziare il fatto , tutti gli articoli di questo argomento riportano la traduzione della foto, compreso quelli in spagnolo, usano i termini che tu hai corretto , anche per questo non ho avuto l'impresione che fossero sbagliati , dovrò tornare al vecchio vocabolario di carta, credo sia la cosa migliore . Ps. non uso e non mi fido della IA e sopratutto del Q-code.
Sì è fatto già sentire, eccome!

rumble.com/.../
Tucker è tornato su twitter.
"Nel video, che in 7 ore ha raccolto 31.2 millioni di visualizzazioni, Tucker Carlson ha revelato che c'è un divieto per i media americani di trattare temi cruciali."
twitter.com/erny110393/status/1651708064976781312
Per la FOX, il danno non e' solo perdere Tucker, ma e' aver dimostrato che bisogna essere allineati.
Ovvero: passi l'assenza di Tucker, ma ora quando ascolto gli altri della stessa redazione, cosa devo pensare?
Poi vabbe', la gente e' pigra e dopo qualche giorno continuera' ad accendere la TV su quel canale e a bersi quello che arriva.
La ABC ha appena censurato Robert Kennedy Jr perchè durante la sua intervista ha parlato dell'inutilità dei vaccini covid e del nesso vaccini-autismo.

Lo ammette la stessa giornalista in questo spezzone:

twitter.com/i/status/1651775758799368192

Quote:

#18 Sertes


Quote:

Visione consigliatissima

Ti credo che l'hanno licenziato ... :-o :hammer: