Il partito democratico americano è stato travolto da un nuovo scandalo delle e-mail. Questa volta ad essere responsabile non è Hillary Clinton in persona, ma l'intera segreteria del partito democratico, guidata da Debbie Wasserman-Shultz.

Quello che emerge da oltre 20.000 e-mail, che sono state ripubblicate da Wikileaks, è che l'intera classe dirigente del partito democratico si è coalizzata per evitare che Bernie Sanders vincesse le primarie al posto di Hillary Clinton. In altre parole, hanno truccato le primarie.

Lo scandalo è stato tale che Debbie Wasserman-Shultz questa mattina ha dovuto dare le dimissioni, a poche ore dall'apertura della convention democratica a Filadelfia. (E un po' come se Matteo Renzi dovesse dare le dimissioni da segretario la mattina stessa in cui apre il congresso del PD).

Ma fin qui, sarebbero solo storie di ordinaria politica. Il vero divertimento inizia quando guardiamo a qual è stata la reazione del partito democratico, di fronte allo scandalo improvviso. Colti con le mani nel sacco, invece di riconoscere le scorrettezze e fare ammenda di fronte ai propri elettori, i dirigenti del partito democratico hanno scelto la soluzione più stupida e più prevedibile insieme: hanno dato la colpa a Putin. [...]

La notizia delle e-mail pubblicate da Wikileaks era ancora fresca di stampa, che già nei corridoi del partito democratico iniziava a circolare la "teoria del complotto" che fa capo al leader del Cremlino, e che in questo momento compare in prima pagina su tutte le più importanti testate americane: sarebbero stati degli hacker russi a penetrare nei server del partico democratico, facendo esplodere lo scandalo in concomitanza con la convention democratica, per favorire Donald Trump. La tesi che sottende a questa teoria, infatti, è che Putin sarebbe favorevole ad una vittoria di Donald Trump, "perché quest'ultimo ha detto di recente che non interverrebbe necessariamente a sostegno dei paesi Nato, in caso di un attacco da parte dei russi".

Farebbe quindi comodo a Putin un presidente come Trump - sostiene la teoria del complotto - perchè questo gli permetterebbe di imperversare in lungo e in largo, riconquistando vaste porzioni di potere sui territori europei.

Naturalmente, non esiste lo straccio di una prova a favore di questa teoria, e lo stesso New York Times ha dovuto riconoscere che "dimostrare la fonte di un attacco cibernetico è notoriamente molto difficile".

Nel frattempo però la teoria del complotto viaggia indisturbata sui media americani, e nell'arco di poche ore i democratici sono riusciti a spostare l'attenzione da quello che era l'imbarazzante contenuto delle e-mail ad un potenziale conflitto con l'eterno nemico di sempre: l'orso sovietico.

Come vedete, quando le teorie del complotto fanno comodo al potere, si fanno strada ancora più velocemente delle verità incontestabili.

Massimo Mazzucco

Comments  
Tutti gli atleti con evidenti intenzioni di votare il partito democratico devono essere subito espulsi dalle olimpiadi, senza forse e senza può darsi.
Ancora un po' e saranno gli alieni a complottare contro il partito di killery :-D , se c'era ancora qualche dubbio si e' dissipato dopo la storia delle email,il nemico esterno serve a distogliere l'attenzione sul fatto che negli states la guerra civile non e' mai finita, meglio portare i propri casini in casa degli altri.

NO FAITHS NO PAIN / DANKO JUSTICE MINISTER
Se ho capito bene il problema per gli americani non è tanto lo scandalo in sè ma chi lo ha fatto venire fuori! Peggio della Chiesa!
Non so se dietro ci sia davvero Putin ma questi ha tutto l'interesse a che venga eletto Trump: con il balzo di popolarità (avrebbe da poco superato la Clinton), l'attuale scandalo è praticamente un lasciapassare per la Casa Bianca.
Prima il negro, a far vedere che il razzismo ha i giorni contati. Anche i bistrattati possono! Siamo civili.

Ora la donna, a far vedere che le disparità saranno il passato. I vecchi retaggi crollano! Siamo civili.

E dopo i ciechi, a vincere Sanremo saranno i muti. Non sei più ricchione, sei diversamente maschio.
Però se questi li chiami diversamente onesti, allora sei un complottista.

... per capirsi, lì dove vige il politicamente corretto - il cetriolo è perfetto.
due candidati ridicoli, ma che fanno paura

Quote:

E dopo i ciechi, a vincere Sanremo saranno i muti.

Muti a Sanremo?
E' una battuta?
Io penso che se glielo chiedono ci va.
"non conta chi vota, ma chi conta i voti"
Ormai sembra che il destino dell'equilibrio geopolitico e dei poteri nel mondo stia aspettando l'autunno per l'elezione del nuovo presidente degli Stati Uniti.
Io lo vedo così il prossimo futuro, con tre possibili soluzioni che si concentrano con le presidenziali americane.

1) Vince Hillary Clinton con le proteste dei repubblicani per possibili brogli elettorali. Hillary porta avanti l'agenda dei poteri forti. Giochi di guerra in Europa e Medio-Oriente con possibili scenari apocalittici. Si incrinano nuovamente i rapporti con Cuba. Anche con l'Iran si congelano i rapporti instaurati con l'amministrazione Obama. Vengono de-segretati i documenti sugli alieni: si rivelano un flop mediatico.

2) Vince Trump e gli Stati Uniti ammorbidiscono il cappio verso tutti gli altri paesi del mondo. Il colpo di coda delle potenti famiglie americane induce una guerra civile tra gli Stati del Nord e quelli del Sud. Gli Stati Uniti si sgretolano economicamente e diventano uno dei paesi più poveri del mondo anche grazie all'intervento della Cina che richiede il pagamento del debito. La finanza italiana non ha più la copertura dei sionisti americani, ed emergono tutti i corrotti e intoccabili dello Stato Italiano. Apice di queste rivelazioni sarà la verità delle Stragi di Capaci e Borsellino in via D'Amelio con il mandante principale, il Capo dello Stato Scalfaro.

3) Viene affidato un governo tecnico ad Obama per i successivi cinque anni dopo il precipitare di eventi (possibili attentati in America) che vanno a destabilizzare l'intero pianeta. Ci sono attinenze con il Patto del Nazareno italiano. Il dollaro decade in modo controllato nei confronti della moneta cinese.
Minchia che Threesome!
La verità di tutta questa torbida faccenda probabilmente solo Bernie Sanders era in grado di sconfiggere Trump. Primo perchè era un maschio e la società americana ha una natura patriarcale, secondo perchè proprio perchè un socialista, egli aveva la capacità di ripetere l'exploit di Obama e muovere gli animi. Gli intrallazzi rivelati dai leaks delle emails è un altro colpo alla credibilita di Hillary e del partito democratico. Nessun Clinton siederà mai più sul trono di spade, poco importa se grazie alla complicità di Putin o meno. Del resto Trump non è altro che la versione americana di Berlusconi,e l'italia ha spesso storicamente anticipato tristi tendenze politiche. Trump è un destino... Fatevene una ragione.

Quoting Farvatus:

Del resto Trump non è altro che la versione americana di Berlusconi



Diverse testate giornalistiche tra cui il The Washington Post hanno osservato la notevole similitudine.

Quoting Farvatus:

Minchia che Threesome!



Bella questa :-D


Quote:

Trump è un destino... Fatevene una ragione.

Se Trump fosse un destino, non avremo visto e non sarebbe esistito un complotto, ma che dico complotto, non sarebbe esistita una macchinazione che una, dall'alba dei tempi sulla faccia di questo pianeta.

Così come i politici mandano in guerra i soldati, così il potere manda in guerra i politici. Chiedersi cosa cambi se si troverà uno o l'altro a scaldare il culo nella stanza dei bottoni, è come credere che cambiando l'ufficiale che guida un plotone d'esecuzione si potrà risparmiare la vita al condannato a morte.

Lo dico?
Non lo dico?
Sì sì lo dico!
No no non lo dico!
Ma sì... daiiiii.... lo dico!
NO non lo dico!
OK non resisto, lo dico:

Quante fette di polenta? :-D
Accuseranno Putin anche dei due omicidi Kennedy ?
Qui da me 'sta mattina c'era una nebbia pazzesca, maledetto Vladimir!
O.T.

Putin sara' pure un dittatore (la maggior parte dei russi non la pensa cosi'), un assassino (e le prove?) ma se al posto di putin ci fosse stato un guerrafondaio come killary, il mondo sarebbe gia' "terminato" da qualche anno. Provate ad immaginare gli states circondati da missili nucleari (canada,messico,cuba, atlantico e pacifico)... La russia di putin e' circondata da missili nucleari della nato... Sting dovrebbe cambiare le parole della canzone che ha cantato tanti anni fa

da

Mr. Krushchev said we will bury you
I don't subscribe to this point of view
It would be such an ignorant thing to do
If the Russians love their children too

in

Nato said we will bury you
I don't subscribe to this point of view
It would be such an ignorant thing to do
If the Nato love their children too


Quote:

Colti con le mani nel sacco, invece di riconoscere le scorrettezze e fare ammenda di fronte ai propri elettori, i dirigenti del partito democratico hanno scelto la soluzione più stupida e più prevedibile insieme: hanno dato la colpa a Putin

Veramente uno spasso, una maturità degna di bambini tre-enni, "È tutta colpa sua!", una scusa tanto infantile da far credere che se ne accorga anche lo spettatore yankee.
C'è da sperare che Trump non si lasci scappare un'occasione come questa per affondare qualche facile colpo alla strega in disfacimento.

Che poi, tra parentesi, il fatto che Trump abbia rifiutato la demonizzazione di Putin e che quest'ultimo abbia espresso le sue preferenze per il primo, è tutto sotto la luce del sole, ma trasformare delle dichiarazioni di non belligeranza nel loro esatto opposto, in un patto di guerra, è veramente la solita ignobile operazione di propaganda in neolingua giudaica.

Se non altro non hanno detto che le 20.000 mail sono false, scritte con la calligrafia di Putin.
C'è anche la possibilità che i democratici sostituiscano Killary con Sanders a furor di popolo.
Sarebbe l'azione riparatoria più logica visto il complotto interno che hanno ordito. Cosa che tra l'altro non mi dispiacerebbe.

Forse è proprio per evitare questo che non hanno chiesto scusa ammettendo l'imbroglio (comunque evidente) e tentando di spostare l'attenzone. Ma temo che lo scandalo sia troppo grosso e troppo duraturo nella campagna elettorale per evitare queste scelte.
Con che faccia Killary potrà chiedere fiducia quando è lì grazie a un imbroglio?

Un'altra possibilità che mi viene in mente è che non sappiano che pesci pigliare e che quindi cerchino di prendere tempo con la storia dell'orso (russo).
@calipro


Quote:

C'è anche la possibilità che i democratici sostituiscano Killary con Sanders a furor di popolo

pensavo la stessa cosa. ma non è che sia meglio di killary, solo avrebbe piu' possibilita' di vincere contro trump

Quoting gnaffetto:

pensavo la stessa cosa. ma non è che sia meglio di killary, solo avrebbe piu' possibilita' di vincere contro trump



Secondo me Sanders è meglio di Clinton, se non altro per via delle critiche alla finanza e alle disuguaglianze sociali.
Saranno anche parole vuote ma sono meglio del nulla della "collega".

Da un punto di vista "elettorale", penso che la Clinton rimanga l'unica possibilità contro Trump (e lo stesso Sanders, alla fine, ha garantito l'appoggio).
Infatti se da un lato sarebbe pericoloso un cambio di candidato dall'altra la Clinton deve insegurie Trump sulle tematiche conservatrici (proprio per questo ha scelto Tim Caine come vice). E' il principio politico dei due gelatai: il cono va sempre a finire proprio nel centro :-D (così vero in un sistema bipolare puro come quello americano).

Per il resto del mondo forse non cambia molto anche se Trump avrebbe già preso accordi per un allentamento delle sanzioni contro la Russia: non solo l'Europa e l'Italia potrebbero trarne immediato beneficio (la cosa oramai ci costa miliardi di euro) ma un rilassamento di questo clima da guerra fredda - esercitazione dopo esercitazione sta prendendo sempre più la forma di una "calda" - non lo vedo affatto negativo.
Nuovo attentato in Francia: devo aprire uno spazio apposito?
Credo che la vera nuova fase sia da un lato attentati molto ravvicinati e dall'altro l'attentato in una chiesa che apre un altra voragine senza fine.

Come direbbe Cacciari, il katechon è stato rimosso! :-o

Quoting Redazione:

Nuovo attentato in Francia: devo aprire uno spazio apposito?



Mi permetto di suggerire un post sempre aperto sugli "attentati", perché ritengo che non sara l'ultimo ma molti ne seguiranno.
Personalmente non credo proprio che Sanders tornerà in gioco, anche il suo sostegno a Hillary sotto i fischi dei suoi stessi sostenitori indica chiaramente, che non si tornerà indietro. Ma il destino delle presidenziali è ormai segnato, la Clinton è un canditato sempre più debole di fronte ad un Trump sempre più inarrestabile. L'articolo di Massimo, sebbene nel suo contenuto centri la questione tende troppo a perdersi sulla teamatica del presunto complotto di cui è stato accusato Putin. La vera questione è omrai il disastro verso cui i democratici sembrano sempre più diretti.
Sanders era il candidato più adatto ad affrontare Trump, ma era troppo a sinistra e spaventava le lobbies, quindi si è preferito puntare su un candidato fedele alla linea, che mantenesse la continuità con la precedente presidenza. Da un certo punto di vista, un personaggio come Trump poteva finire per spaventare i moderati e gli indecisi e portare facilmente acqua al mulino di Hillary, malgrado il sesso femminile ed i torbidi trascorsi del marito tra popini e stegiste. Ma Hillary non è mai stata un candidato adatto e poteva trionfare solo nel caso, di una campagna elettorale senza errori, elevata a salvatrice degli usa di fronte ad una avversario squinternato. Ma basta guardare questo congresso democratico per capire che la situazione è già fuori controllo.

Blackbart

Quote:

Diverse testate giornalistiche tra cui il The Washington Post hanno osservato la notevole similitudine (di Trump con Berlusconi).

Decisamente palesi, ed allo stesso modo, Trump è in grado di trionfare come fece Berlusconi. La forza di Trump è la stessa di del Silvio nostrano, il self Made man, sceso in campo per salvare il paese e farlo tornare di nuovo grande. Secondo me è ancora più forte perchpè a differenza di Berluscono non ha nemmeno bisogno dell'appoggio della mafia, che decise di fare del progetto di "Forza Italia" il suo braccio politico, dopo gli anni delle stragi. Trump, non ha complotti dietro di sè, ma si erge sull'onda del consenso popolare e di fatto ne è un prodotto. I repubblicani hanno cercato di fermarlo in ogni modo, fallendo miseramente ed ora anche i democratici cominciano a rendersi conto che l'avversario è molto più pericoloso di quanto sembrasse. L'unica speranza, e che all'ultimo momento, la paura ed un pizzico di ragione spinga la gente ad accorrere alle urne per evitare il disastro.
Chiarissimo il perchè, Trunp piaccia a Putin, che è stato amico di Berlusconi per motivi strumentali, malgrado evidentemente lo disprezzasse. In Trump c'è una evidente aria di famiglia, e la sua elezione alla presidenza, causerà un grosso calo di immagine ed un crescente isolamento politico degli Usa, un indebolimento ulteriore della Nato, e la stessa Ue sarà costretta, ad ammorbidre le sue posizioni nei confronti della Russia. In fondo L'italia è l'unica che ha capito, che è meglio tenersi vicino Putin, e di fatto Renzi lo corteggia da lungo tempo.
Perchè Hillary con tutti i suoi difetti è infinitamente meglio di Trump? la risposta è perchè è in grado di garantire che il declino degli Usa possa essere governato in modo controllato. Un analista influente come Luttwack ha da tempo suggerito alla politica staunitense l'abbandono della dimensione imperiale su modello Romano antico, per abbracciare quella di Bisanzio, potenza regionale, ma in grado di reggersi in piedi per mille anni. Trump invece promette esattamente il contrario, il ritorno ai fasti del passato, promessa populista che non è minimamante in grado di mantenere, ma che già solo con la sua presenza alla casa bianca è già in rado di causare una disastrosa accelerazione del declino. Non bisogna poi nemmeno illudersi che Trump possa essere addomesticato dalle lobbies di potere, perchè questo genere di personaggi, non si lascia per natura addomesticare. Non ci sono riusciti prima, e non ci riusciranno dopo quando il suo culo flaccido sarà sul trono e la sua megalomania sarà alle stelle. All'iniziale fallimentare isolamento, di fronte ai problemi che causerà, la reazione sarà sempre quella ben nota della tentazione della guerra, come modo per polarizzare il consenso, e spostare il malcontento verso un nemico esterno. Un impero al tracollo, con il più grande debito pubblico del pianeta, ma che ha la più grande potenza militare è veramente un serio pericolo. L'unica speranza è che le alttre potenze siano abbastanza sagge da capire la situazione, naturalmente non sto parlando della Russia, quanto della Cina, con cui le frizioni si fanno sempre più forti ed inoltre è una grossa creditrice. Immaginate se la Cina chiedesse di saldare il conto, cosa accadrebbe.

Calvero

Quote:

Se Trump fosse un destino, non avremo visto e non sarebbe esistito un complotto, ma che dico complotto, non sarebbe esistita una macchinazione che una, dall'alba dei tempi sulla faccia di questo pianeta.

La teoria del complotto è solo modo per costruire un immagine razionale e tranquillizzante della storia, un comodo alibi dietro le proprie stesse colpe. Non c'è mai stata una macchinazione che abbia avuto veramente successo, senza il consenso e la volontà del popolo, volonta a volte manifesta, a volte inconscia. Trump è un Destino, perchè è un prodotto della volontà popolare, dei suoi desideri. Ognuno forgia con le sue mani il proprio destino e le proprie catene, giorno dopo giorno. E' il popolo che fa i Re i tiranni, non certo il contrario.
www.youtube.com/watch?v=7LYRUOd_QoM

La pietra tombale sulla campagna di Killary.
La campagna Hillary-Trump trasformata in quella Hillary-Putin.

Segnalo al proposito un ottimo - come al solito - articolo di Blondet in cui viene riportata un'eloquente sintesi della spazzatura propagandata sui vari madia USA dalla marmaglia ebraica ebraica contro il candidato Trump, evidentemente immune ai loro strumenti di controllo (i dollari):


Per chi non avesse voglia di leggersi l'intero articolo, ecco la sintesi del giornalismo USA a matrice giudaica sull'argomento:

“Come una presidenza Trump può destabilizzare l’Europa”, di Anne Applebaum (J) sul Washington Post. Frase saliente: “…ora nel 2016, la realtà è più strana della finzione, e abbiamo un candidato presidenziale, Donald Trump, con legami diretti e indiretti con un dittatore straniero, Vladimir Putin, di cui promuove le politiche”.

“Trump rovinerebbe la posizione dell’America nel mondo, altro che restaurarla” – firmato dalla Direzione (editorial board) del Washington Post. “Una straordinaria volontà di mettere in discussione 70 anni di consenso fondamentale della politica estera Usa – che comprende anche Obama, che ha spedito truppe americane a difendere i baltici”.


“Trump dimostra di essere il lecchino di Putin” ( Trump proves he’s a Putin lapdog ) di – Jennifer Rubin (J) – The Washington Post: “Trump ha promesso di portare avanti il mantra ‘Prima l’America’ (America First), uno di quei fischi per cani che ricorda l’opposozione di Charles Lindbergh a combattere Hitler negli anni ‘30”.

“E’ ufficiale: Hillary Clinton è in corsa contro Vladimir Putin” ( It’s Official: Hillary Clinton Is Running Against Vladimir Putin) – Jeffrey Goldberg (J) – The Atlantic: “Il candidato presidenziale repubblicano, Donald Trump, ha scelto di smascherarsi da sé come un agente di fatto del presidente russo Vladimir Putin, un dittatore addestrato dal Kgb che cerca di ricostruire l’impero sovietico minando le libere nazioni d’Europa, emarginando la NATO e ponendo termine al regno dell’America come sola superpotenza mondiale”.

“La cupa visione di Donald Trump” (» Donald Trump’s Dark Vision) Editorial Board – Bloomberg (J): “…Egli vuole una nuova era di isolazionismo in cui l’America si ritiri dal nuovo ordine mondiale, per edificare e sostenere il quale tanti cittadini si sono sacrificati. E’ stato il discorso di accettazione più allarmante, demagogico e illuso che un candidato abbia mai pronunciato in epoca moderna”.

“Trump ignora la ragione per cui l’America difende il mondo” (» Trump Ignores the Reason America Defends the World) e – Editorial Board – Bloomberg: “..ma la più grave causa di allarme è stato , da parte di Trump, il disinvolto accantonare di un sistema globale che gli Usa hanno inventato e che li ha serviti bene per decenni”.

“Qualcuno ricorda quando i repubblicani avevano la volontà di opporsi a Putin?” (» Remember When Republicans Wanted to Stand Up to Putin? – Eli Lake (J) – Bloomberg: “Lo stesso tizio che chiacchiera di ammazzare le famiglie del terroristi è disposto ad abrogare l’impegno americano ad un’alleanza che ha impedito una guerra in Europa negli ultimi 70 anni”.

“Donald Trump silura il concetto di ‘pace attraverso la forza’ ( Donald Trump Torpedoes ‘Peace Through Strength’ – Massimo Calabresi – TIME Magazine.

“Donald Trump spompina e fa’ marchette a Putin” » Donald Trump Is Sucking Up and Selling Out to Putin – Michael Weiss (J)- The Daily Beast: [Trump ha chiesto:] “gli americani morirebbe per Narva (in Estonia)? Domanda stupida e brutta: degli estoni sono già morti per New York”.

“Trump è pericolosamente incompetente in Sicurezza Nazionale” » Trump Is Dangerously Incompetent on National Security – Fred Kaplan (J) – Slate: “La sua promessa di abbandonare la NATO è un enorme regalo a Russia e Cina”.

“Il vero vincitore della Convention Repubblicana: Vladimir Putin” » The Real Winner of RNC: Vladimir Putin – Franklin Foer (J)- Slate:”Trump ha mostrato grossolana incompetenza in tutti i settori, tranne uno: è stato molto efficace ad avvicinare ill partito repubblicano a Vladimir Putin”.

“Burattino di Putin” (» Putin’s Puppet ) – Franklin Foer – Slate: Vladimir Putin ha un piano per distruggere l’Occidente- e il piano somiglia molto a Donald Trump”.

“I commenti di Trump sulla NATO sono la cosa più spaventosa che ha detto” (» Donald Trump’s NATO comments are the scariest thing he’s said) – Zack Beauchamp – Vox: “Con poche scervellate parole, Donald Trump ha reso possibile la terza guerra mondiale – la morte di milioni di uomini nell’olocausto nucleare”.

“Naturale che Trump non onorerebbe le obbligazioni della NATO (» Of course Donald Trump wouldn’t honor NATO obligations – Josh Barro (J) – Business Insider: “Ciò che sorprende è come gli altri repubblicani, che proclamano di tenere agli impegni dell’America verso gli alleati e alla leadership mondiale, abbiano potuto indursi a sostenere quest’uomo”.


Sion con la bava alla bocca.

Quoting Aironeblu:

La campagna Hillary-Trump trasformata in quella Hillary-Putin.



Gioco pericoloso. In caso di elezioni, il secondo rischierebbe di vincere... :perculante:


Quote:

Segnalo al proposito un ottimo - come al solito - articolo di Blondet in cui viene riportata un'eloquente sintesi della spazzatura propagandata sui vari madia USA dalla marmaglia ebraica ebraica contro il candidato Trump, evidentemente immune ai loro strumenti di controllo (i dollari):

Una delle caratteristiche comuni a tutti i giornalisti leccaculo è quella di anticipare così tanto le aspettative dei padroni da infilarsi come fastidiose supposte quando il padrone si è da tempo fermato.
Curiose e duali le interpretazioni di Blondet.

La butto lì dai... non è che "sion" vuole sia Trump che Putin?
E la povera Killary (per la serie: effetto collaterale dei servizi segeti) non ha ancora capito chi l'ha appena riempita di sberle.

Quote:

Una delle caratteristiche comuni a tutti i giornalisti leccaculo è quella di anticipare così tanto le aspettative dei padroni da infilarsi come fastidiose supposte quando il padrone si è da tempo fermato.
Curiose e duali le interpretazioni di Blondet.

Dedicato a tutti i giornalisti leccaculo,specie quelli che si sono "persi" per la strada,sai com'e'!!! ;-)



NO FAITHS NO PAIN / DANKO JUSTICE MINISTER

Quoting Farvatus:

La teoria del complotto è solo modo per costruire un immagine razionale e tranquillizzante della storia, un comodo alibi dietro le proprie stesse colpe.


metti la fonte per questa affermazione: Cognitive Infiltration, di Cass Sunstein, 2008.


Quote:

Non c'è mai stata una macchinazione che abbia avuto veramente successo, senza il consenso e la volontà del popolo, volonta a volte manifesta, a volte inconscia.

Prendiamo ad esempio MkUltra: i cittadini americani volevano veramente essere rapiti, sedati, torturati, drogati con LSD, privati della memoria e ributtati in società.
Oppure prendiamo i cittadini di Tuskgee: volevano veramente essere infettati con la sifilide, per vedere poi cosa succedeva.
E facendo qualche passo indietro, il progetto paperclip: le popolazioni delle nazioni alleate volevano veramente salvare gli scienziati e i medici nazisti dal processo di Norimberga.. era un bisogno inconsio!

Sì, dai, anche in questo thread la tua bella boiata l'hai scritta, Farvatus!
Sertes

Quote:

metti la fonte per questa affermazione: Cognitive Infiltration, di Cass Sunstein, 2008.

Mai sentito nominare. Non è una mia fonte.


Quote:

rendiamo ad esempio MkUltra: i cittadini americani volevano veramente essere rapiti, sedati, torturati, drogati con LSD, privati della memoria e ributtati in società. Oppure prendiamo i cittadini di Tuskgee: volevano veramente essere infettati con la sifilide, per vedere poi cosa succedeva. E facendo qualche passo indietro, il progetto paperclip: le popolazioni delle nazioni alleate volevano veramente salvare gli scienziati e i medici nazisti dal processo di Norimberga.. era un bisogno inconsio!

Sia nel caso di MkUltra che nel caso di Tuskee, Questi comportamenti criminali, sono il frutto della società americana, la domanda è chi ha prodotto la società americana? Come mai quella che viene sempre annunciata come la più "grande" democarzia al mondo, è uno stato federale con una struttura di stampo medievale , con solo due partiti ed una sola ideologia monolitica dove l'unico valore supremo è il denaro, dove la salute non è un diritto ma un privilegio, dove il razzismo è ancora oggi un problema e dove la scienza si è completamente venduta criminalmente al capitale? Chi ha permesso questo? Il popolo. Come mai il popolo negli usa ha fatto una rivoluzione e poi ha appeso i forconi al chiodo? Che è successo? Per chè alla gran parte del popolo andava bene così. Il popolo vuole solo una cosa benessere ed è disposto a sacrificare molti concittadini, affinchè sia esso sia mantenuto. Il popolo non vuole la libertà, la coscienza, vuole il soma, vuole la droga che il poteregli promette, ed il potere esegue il compito, perchè è ciò che vuole il popolo. Tu sei un ingenuo.

Dopo Norimberga cosa voleva il popolo? Le scoperte scientifiche che avrebbro reso la sua vita più comoda. Voleva gli scenziati tedeschi ed il loro genio, al servizio dell'america in modo che tenessero lontani i comunisti. Molti non sanno, ma l gran parte fa finta di non vedere, l'ignoranza non è mai stata una scusa. Noi siamo tutti una massa di criminali, volenti o nolenti, che invece di fare ammenda, si nascondono dietro gli alibi dei complotti altrui.

Quoting Farvatus:

Tu sei un ingenuo.


You may say I'm a dreamer
but I'm not the only one

:pint:
mi chiedo di quanto potranno ancora alzare l'asticella delle cazzate ignobili
per avere alla fine un coro di giuste pernacchie.

insomma a che punto si può arrivare ? c'è un limite?

Quoting Farvatus:

Noi siamo tutti una massa di criminali, volenti o nolenti, che invece di fare ammenda, si nascondono dietro gli alibi dei complotti altrui.



Magari non proprio criminali ma meritiamo di andare nel girone degli ignavi... ;-)

Quoting blackbart:


Quoting Aironeblu:

La campagna Hillary-Trump trasformata in quella Hillary-Putin.



Gioco pericoloso. In caso di elezioni, il secondo rischierebbe di vincere... :perculante:


La butto lì dai... non è che "sion" vuole sia Trump che Putin?
E la povera Killary (per la serie: effetto collaterale dei servizi segeti) non ha ancora capito chi l'ha appena riempita di sberle.



Una boutade alquanto azzardata... Che non spiega il panico rabbioso con cui sta sbavando il potere ebraico, terrorizzaro dal fatto che il piano NWO del Mondo Unipolare - il LORO - si stia Disfacendo come un castello di carte.
Ma di queste e-mail della clinton si riesce ad avere una fonte ufficiale o, in ogni caso, una maggiore evidenza?


Quoting Aironeblu:

Una boutade alquanto azzardata... Che non spiega il panico rabbioso con cui sta sbavando il potere ebraico, terrorizzaro dal fatto che il piano NWO del Mondo Unipolare - il LORO - si stia Disfacendo come un castello di carte.



Al contrario una analisi globale dello scenario geo-politico ci permetterebbe di affermare che, dal punto di vistra israeliano, una vittoria di Trump non solo sarebbe il male minore ma fonte di grandi potenzialità strategiche ed economiche.

Infatti mentre la politica terroristica americana in medio oriente ha fallito miseramente e oltreoceano - come stiamo discutendo qui - vige la massima confusione, Putin - che non ha mai vissuto una simile popolarità e autorevolezza (nonostante i tentativi sempre più stanchi da parte dei media per arginarla) - sta tessendo accordi economici e politici di rilievo in medio oriente con Turchia, Siria, Iran, Arabia Saudita, Libano e flirtando con lo stesso Israele.

Infine ho sempre l'impressione che gli "scandali a orologeria" non siano mai per caso: per quanto si cerchi di edulcorare l'amara pillola, non mi sembra che i poteri forti abbiano fatto molto per nascondere il pasticciaccio del pacco tirato a Sanders.
Trump alla Russia: "Trovate le mail scomparse di Hillary". I democratici: "Incita allo spionaggio"

Appello shock dal candidato repubblicano alla Casa Bianca. Si rivolge a Mosca per rintracciare 30mila messaggi della Clinton quando era segretario di Stato: quelli partiti dal suo account privato di posta. :perculante: :perculante: :perculante:

Immediata, intanto, la reazione dello staff di Hillary Clinton: "E' il primo candidato presidente che incoraggia lo spionaggio contro il suo rivale".

Ronnie si sta rivoltando nella tomba... :hammer:
Davvero non riesco a comprendere la reazione di Sanders davanti a questi megaleak. Non ha un briciolo di orgoglio personale? Non una parola sul tentativo di volerlo eliminare, sulle scorrettezze del suo stesso partito? Nemmeno per finta?

Quote:

Per la Albright, è giusto che Hillary Clinton dovrebbe entrare nei libri di storia come il primo presidente donna degli Stati Uniti. "Ha lo stesso spirito e tenacia di Truman", ha dichiarato.

Interessante come la Albright compari la Clinton proprio con Truman, il presidente che diede l'ordine di sganciare le atomiche su Hiroshima e Nagasaki.

Quoting ctrl.vinski:

"Ha lo stesso spirito e tenacia di Truman"



Punterei di più su figura di merda alla Nixon... :perculante:

A parte gli scherzi la similitudine proposta dalla Albright, visti i tempi bui, mette i brividi...


Quote:

Davvero non riesco a comprendere la reazione di Sanders davanti a questi megaleak. Non ha un briciolo di orgoglio personale? Non una parola sul tentativo di volerlo eliminare, sulle scorrettezze del suo stesso partito? Nemmeno per finta?

In politica l'orgoglio serve a poco, come pure la correttezza.
Facendo pragmaticamente buon viso a cattivo gioco potrebbe ottenere, in caso di vittoria dei democratici, qualche carica e ufficio per i suoi...
La Clinton è una complottista e, in quanto tale, spara cazzate.