Intervista a Roberto Croci, giornalista italiano che vive a Los Angeles. (Trasmessa da www.contro.tv il 30.3.2020)

Comments  
Mi stavo chiedendo se stiamo entrando in una nuova "stagione" di tensioni e incertezze globali. do per ipotesi più probabile che il virus non sia "naturale, spontaneo".
Mi chiedo anche se gli asintomatici, noi, portando il virus a spasso perché presente nelle mucose, nel caso di abbassamento delle nostre difese immunitarie saremmo le prossime vittime del cov 19? Allora si aprirebbero nuovi scenari perché alla bassa letalità che caratterizza il virus si presenterebbe la lenta cessione (nel tempo) di letalità del virus
scusate l'OT.

lagismondi da minimizzatridce a complottista!
che evoluzione..
benvenuta tra noi mortali o meglio tra la gente normale.


ilgiornale.it/.../...
La virologa Gismondo: "Ecco tutti i misteri sul coronavirus"


"Nessuno può pretendere né mai saprà la verità”, sottolinea la direttrice del laboratorio di microbiologia dell’ospedale Sacco di Milano
Andrea Pegoraro - Mar, 31/03/2020 - 10:31
commenta

Da dove è arrivato il coronavirus? Virus naturale o costruito in laboratorio? “Nessuno può pretendere né mai saprà la verità”, sottolinea Maria Rita Gismondo, direttrice del laboratorio di microbiologia dell’ospedale Sacco di Milano.

La virologa analizza la possibile origine dell’epidemia e come si è sviluppata, ma i dubbi comunque rimangono.
Origine del Covid-19

La virologa spiega che “l'ipotesi del complotto ha assunto un profilo ufficiale”, in quanto un funzionario governativo cinese ha accusato gli Stati Uniti di averlo portato in modo involontario durante i Giochi internazionali dei militari di Wuhan a novembre del 2019.

Gismondo evidenzia poi che uno studio del Kusuma School of Biological Sciences dell’università di Delhi “ha evidenziato strane evidenze di inserti in coronavirus di proteine di Hiv” ma la ricerca 2è stata stranamente ritirata due giorni dopo la pubblicazione”.


E' la stessa ricerca indiana citata da mazzucco, ecc

chiuso OT.
E' sufficiente digitare
"Trump 100.000 morti"
e si aprono link coi quali vengono smentite e ribaltate le affermazioni di Croci.
www.google.com/.../
Non mi è sufficiente sapere che vive in California per prenderlo per oro colato, Anche Mazzucco e Fefo vivono in Italia.
Forse che ripetendo in pubblico che va tutto bene Trump cerchi di evitare panico ed effetto nocebo per non peggiorare la situazione?
Mi riferico ad Hamer e le 5 leggi biologiche.
Magari sono ingenuo io...
MAXWELL38:

Quote:

Non mi è sufficiente sapere che vive in California per prenderlo per oro colato

Nessuno ti ha chiesto di prenderlo per oro colato. Se non concordi con qualcosa che ha detto, puoi liberamente contestarlo. Sei su luogocomune, non dimenticarlo.

Questa è una semplice intervista, lui ha espresso le sue opinioni, e ha raccontato quello che succede lì. Se voi conoscete altri giornalisti che vivono in America fategli un'intervista, e poi la pubblichiamo in home.

The more the merrier.
Una volta si dava la vita per la libertà, oggi si rinuncia alla libertà per la paura di ammalarsi.

Chiudere le tabaccherie no, chiudere l'Ilva no, chiudere le imprese chimiche no, chiudere ...
Chiudere la gente in casa sì.
No no, scusa.
Non conosco nessun giornalista, "solo" una cugina, ma ad est...4.000 km di distanza, come da Milano a Capo Nord.
Chiusa in casa col figlio, smart working e qualche soldino per resistere.... non è proprio una poveraccia.
Ad est mi dice che sono più "chiusi".... tipo la famiglia di lui in "Il mio grosso grasso matrimonio greco"
Pazzesco invece sentire parlare di playground pieni.
In un "mio film mentale" penso a Trump come il dover bere un bicchiere di urina... mentre Killary e Obamabiden rappresentano un pentolone di merda, ecco il motivo per cui sono stato un po piccato, effetto quarantena.
Scusa ancora
dal sito di marco dalla luna:
in un altro articolo ha affermato che covi 19 sia ingegnerizzato senza citare fonti. volevo scrivere nel suo blog chiarimenti ma non riesco, pur loggiato, a postare nulla.
DISINFORMAZIONE STATISTICA E GOLPE

Da uno studio della Oxford University(1), e da altre fonti, risulta che il Covid 19 si sta diffondendo anche in Italia sin dai primi di gennaio, ha già passato il picco da una trentina di giorni, ed è già presente da allora in circa metà della popolazione, ossia un italiano su due porta il virus, quasi tutti senza sintomi o sintomi gravi.

Quindi è del tutto ingiustificata la chiusura delle attività, o lockdown, che ci costa 160 miliardi mese oltre alla graduale distruzione del tessuto aziendale. Era ed è inutile, è inefficace: il virus è dappertutto. Bisognerebbe invece capire perché in certe zone diventa molto più lesivo che altrove. E allora che scopo ha il lockdown? A che cosa serve? A chi serve?

E’ inconcepibile che il governo non abbia fatto uno studio a campione per verificare che percentuale della popolazione ha il virus, prima di bloccare l’economia e togliere la libertà di movimento. E’ più cvhe probabile che lo abbia fatto oppure ricevuto, e che non divulghi il risultato altrimenti non avrebbe avutoil pretesto per fare ciò che ha fatto.

Infatti, le autorità, anziché far conoscere la realtà alla gente, praticano sistematicamente la disinformazione statistica, in due modi precisi:

-primo: conteggiano come decessi da corona virus tutti i decessi in cui il cadavere risulti positivo al tampone, anche se la morte è avventa per infarto o per altra causa;

-secondo:usano tamponi che danno il 50-80% di falsi positivi, ovvero gli apparenti positivi sono più del doppio del reale.

Ciò spiega perché in Italia il tasso di mortalità appare abnormemente alto rispetto agli altri paesi: è gonfiato ad arte!

Sfruttando queste due falsità, il regime può far salire o scendere a sua convenienza politica le percentuali di contagio e di mortalità.

Si conferma quindi che lo scopo vero del governo è quello di sospendere le Costituzione concentrando nelle sue mani poteri abnormi per mettere il Paese in ginocchio, senza soldi, senza libertà e servirlo su un piatto d’argento al MES, alla Merkel e alla sua fidatissima Ursula Von der Leyen, che con i loro prestiti a strozzo potranno prendersi tutto quello che ancora non si sono presi.

Questo piano è definitivamente dimostrato anche dal fatto che, mentre la gente è alla fame e le aziende muoiono, Conte aspetta altri 14 giorni che la cosiddetta Europa decida sui sostegni alla nostra economia. Teniamo sempre presenti che Ursula, merkeliana di ferro, è stata eletta alla presidenza della Commissione Europea grazie al voto di PD e M5S. E che la Lega ha lasciato il governo Conte proprio per questo, sapendo dove Conte e di Maio sarebbero arrivati, presi nella strapotente integrazione eurogermanica. Era tutto già concordato, e la pandemia ha solo anticipato e accelerato il programma.

Ma finalmente ieri Matteo Salvini ha dichiarato che l’Italia, per salvarsi, deve fare una cosa semplice: mettersi a battere moneta.

P.S. Faccio la seguente precisazione al Comunicato n. 6 a seguito di quesiti formulati da alcuni lettori.

Anche qualora i dati forniti dalla Oxford University non fossero confermati, il punto resta:

Il blocco del Paese, con quello che costa, la reclusione della gente e lo stravolgimento delle procedure costituzionali si giustificano solo qualora il tasso di diffusione fosse molto basso. Il governo doveva quindi prima accertarlo con uno studio a campione, poi dichiarare il risultato al Paese e decidere di attuare o non attuare il blocco.

Non ha comunicato un accidente. Ma non è nemmeno credibile che non abbia fatto il controllo a campione – sarebbe una follia. Ameno ché lo scopo fosse non di fermare il contagio ma di ingabbiare gli Italiani e mettere in ginocchio l’economia per far accettare l’intervento del MES e la definitiva spoliazione dell’Italia di ogni autonomia economica e politica dalla Germania e dalla grande finanza speculatrice, come da progetto originale dell’integrazione europea.

Questa seconda ipotesi è più verosimile non solo perché non è possibile che governo sia folle nel suo insieme, ma anche perché le autorità fanno visibilmente disinformazione statistica, non fornendo dati raccolti in modo omogeneo e confrontabile, non distinguendo chiaramente nelle dichiarazioni tra soggetti col virus ma asintomatici, soggetti col virus e sintomatici, soggetti col virus e sintomi ricoverati in regime non intensivo e in regime intensivo.

Inoltre, come già detto, gonfiano il numero delle vittime del virus perché usano tamponi che danno circa il 65% di falsi positivi e perché conteggiano come morti di Covid 19 tutti i morti che risultano positivi al tampone, quale che sia la vera causa della morte (ad es., infarto o ictus).

(1) dailywire.com/.../... dailywire.com/.../...

dailywire.com/.../...
Io vorrei postare questo articolo, mi sembra intelligente e illuminante, parla di batteri e virus:
www.valdovaccaro.com/.../
e....:
www.valdovaccaro.com/.../
Se siamo tutti inquinati da cibi non naturali e ambienti inquinati.... Cosa può succedere?
"VI PARLA UN ESPERTO DI SALUTE DI PROVATO VALORE

Si continua a usare il metodo sbrigativo di anteporre i titoli accademici a tutto il resto, per cui chi non è medico non dovrebbe nemmeno aprire bocca.

Ribadisco che in tema di salute i medici nell’assieme, salvo le tante eccezioni strepitose e magnifiche, non hanno niente a che fare con la salute umana. Sono dei formidabili tecnici chirurgici e farmacologici addetti agli interventi di emergenza, rispettabili-ammirevoli-indispensabili nel loro specifico ruolo. Pongono rimedio alle situazioni di pronto soccorso."
valdo vaccaro
#6 BELLINI

Quote:

Chiudere le tabaccherie no, chiudere l'Ilva no, chiudere le imprese chimiche no, chiudere ...
Chiudere la gente in casa sì.

E si potrebbe continuare ad libitum...
Intanto i supermercati e i negozi alimentari, svaligiabili o no, continuano ad essere riforniti di scatolame, prodotti confezionati rigorosamente additivati a norma di legge. Un governo saggio (in questa che chiamano "emergenza", ma che io chiamo truffa-pagliacciata globale) avrebbe dovuto bloccare la produzione e/o il rifornimento di tutti i prodotti non naturali, poiché causano problemi, specialmente infiammatori che attirano massicciamente i virus come una calamita. Avrebbe dovuto anche, almeno in questo periodo emergenziale, proibirne la pubblicità. Avrebbe dovuto invece fare massicce campagne pubblicitarie contro il fumo, l'alcool, ecc. e a favore dei prodotti idonei a fronteggiare questa "emergenza", facendo leva sul fatto che tutto quello che passa la tivvù, nella zucca vuota della gente, è vero. Invece i disgraziati reclusi che fanno? Si rimpinzano di tutte queste porcherie e si ammalano; se con corona o senza è difficile da stabilire, anche a causa dell'inattendibilità dei test. E questo è uno dei tanti modi in cui l'epidemia viene portata avanti col suo bel carico di contagiati (ormai lo siamo tutti), sintomatici e asintomatici, e di morti sempre più in aumento. Ora come non mai, si sa, né ci ammala, né si muore più, se non di Covid-19.
#11 carlog
Infatti, è il paradigma ufficiale sulla salute. i"batteri e i virus pericolosi" contro "il terreno è tutto". ovviamente i vicini ti scacciano pensando di difendersi dalla malattia (chissà perché viene sempre da fuori), e intanto consegnandosi agli arresti domiciliari si rimpinzano di farine zucchero e altra immondizia

Quote:

Il parroco: «Se vedo qualcuno in giro, gli sparo dal campanile»

giornaledibrescia.it/.../...
Questo video parla del coronavirus in America. Cerchiamo di rispettare il contenuto degli articoli perfavore. Altrimenti ogni thread diventa una discussione indifferenziata sul coronavirus.
Un ringraziamento a Roberto ( La Bestia ) per la sua lucida e precisa sintesi sulla situazione in USA.
Solo chi ha vissuto a Los Angeles e in America può capire l’assurda mentalità americana, dove denaro e sopravvivenza individuale superano qualsiasi valore.
Non mi meraviglio che ci sia (soprattutto da parte dei bianchi) la corsa ad armarsi.

P.S. Roberto ( se mi leggi ) un affettuoso saluto da Furio ( se ti ricordi ……Preston Way – Venice )
Link ad un filmato di un'infermiera francese che descrive la disastrosa situazione in Francia, e' sottotitolato in inglese.

French nurse talks about the alarming COVID 19 situation in France

www.youtube.com/watch?v=jh5tXWJcNms

In US non hanno ancora capito la gravita' di questa pandemia; vivo in Us da + di 30 anni e la settimana scorsa qui in Florida c'era la vacanza solastica di primavera chiamata "Spring Break" in pieno svolgimento (una bolgia infernale di corpi alcool e droghe varie) e tutte le citta' sulla costa da Key West a Panama City a Jacksonville hanno lasciato aperte spiagge bar hotels etc solo a causa dei soldi poiche' normalmente da Aprile a Settembre diventa stagione morta. In New orleans la festa di carnevale "Mardi' Gras" non e' stata annullata, anche li' a causa dell'entrate economiche che sarebbero mancate; a New York non hanno annullato la festra di San Patrick.... etc quindi milioni di persone si sono assembrate tutte felici e contente e poi sono ritornate a casa loro con di sicuro una buona parte o meglio detto una parte sicura di loro infetta e portatrice del virus, quindi contagiando tutti e tutte nel loro percorso di ritorno a casa ed in piu' i loro famigliari!!
Magari questa potrebbe essere una spiegazione parziale al boom di contagi che ha reso l'America la nazione nettamente più contagiata con un'escalation inarrestabile. Parziale, naturalmente.
Al momento i dati americani comunque non sono così gravi in termini di letalità e comunque precauzioni pesantissime a fronte di numeri ufficiali non così gravi sono state prese.

Intanto su Rai News si legge questo: "In America superati i 3000 morti, più che per l'11 Settembre"

Si, i professionisti dell'informazioni a cui dovremmo affidarci anima e corpo scrivono titoli come questi.
Non mi pare che le cose vadano molto diversamente in Italia, e mi riferisco al sussidio promesso ai lavoratori, almeno per certe categorie di lavoratori. Non dimentichiamo infatti che la gig economy è una realtà presente da molto tempo anche nel Belpaese, che riguarda i precari, gli stagionali, e tutti i cosiddetti parasubordinati, cresciuti come funghi negli ultimi decenni nella totale indifferenza dei sindacati. Mentre i sindacati sono cocciutamente rimasti ancorati ad una visione ottocentesca del mondo del lavoro, il villaggio globalizzato spazzava via bellamente, pezzo dopo pezzo, tutti i più elementari diritti dei lavoratori. Oggi ci ritroviamo con milioni di precari, stagionali, disoccupati, esodati, jobacttati, e nessun settore si salva, neanche quello giornalistico, come si dice giustamente nel video. Questi chi li considera, chi li aiuta? E se fosse il governo, come li aiuta? Perché il "come" in questi casi è fondamentale. Spesso capita che il governo millanti di aver stanziato tot milioni per questa o quella categoria, dimenticando che in realtà qualsiasi categoria non è altro che un concetto astratto. Si aiutano sempre e solo le singole persone, o le famiglie, e le cifre stanziate dovrebbero misurarsi sulle loro concrete ed effettive necessità. Le elemosine non servono a nessuno, né alle persone né all'economia disastrata del Paese.
consiglio di leggere l'articolo di oggi di tierry meissan su reseau voltaire intitolato:
"golpisti all'ombra del coronavirus" che secondo il mio parere fotografa la realtà che stiamo vivendo.
situazione molto simile a quella delle torri gemelle.
La chiesa cattolica inizia a schierarsi.
Editoriale di ieri sera del direttore di Radio Maria (ore 19-19,30): a capo di tutte le istituzioni mondiali, nessuna esclusa, c'è il diavolo
ZELKYS:

Quote:

In US non hanno ancora capito la gravita' di questa pandemia; vivo in Us da + di 30 anni e la settimana scorsa qui in Florida c'era la vacanza solastica di primavera chiamata "Spring Break" in pieno svolgimento (una bolgia infernale di corpi alcool e droghe varie) e tutte le citta' sulla costa da Key West a Panama City a Jacksonville hanno lasciato aperte spiagge bar hotels etc solo a causa dei soldi poiche' normalmente da Aprile a Settembre diventa stagione morta. In New orleans la festa di carnevale "Mardi' Gras" non e' stata annullata, anche li' a causa dell'entrate economiche che sarebbero mancate;

E' esattamente quello che ha raccontato Roberto nell'intervista. Grazie per la conferma. Temo che fra un paio di settimane ne vedremo i risultati.
ansa.it/.../...
Massimo, è possibile questo fatto?
Ragazzo di 17 anni lasciato morire perché senza assicurazione?
Questo in California.
Lupo Solitario #15

Quote:

Solo chi ha vissuto a Los Angeles e in America può capire l’assurda mentalità americana, dove denaro e sopravvivenza individuale superano qualsiasi valore.

io mi ricordo ancora tanti anni fa, la mia prima volta la', cercavo una stanza in un Hotel:
"would you have a room available ?"
"if you pay, yes"
:-o
DAVID:

Quote:

Massimo, è possibile questo fatto? Ragazzo di 17 anni lasciato morire perché senza assicurazione?

Probabilmente manca un passaggio, nel senso che quando lo hanno rifiutato non hanno capito (o non hanno voluto vedere) la gravità della sua situazione.

Teoricamente se stai per crepare ti salvano comunque (e paghi dopo), ma un caso del genere non mi stupisce affatto. Bisogna vedere cosa è successo veramente.
Ciao a tutti,
sono nuovo del blog, anche se seguo da tempo le vicende principali.
Abbastanza sconcertato dai recenti sviluppi.
Scrivo solo per segnalare questo servizio di Umberto Pascali da Washington per PandoraTV.
Si avverte un leggero trumpismo ;-) , ma quel che racconta è comunque interessante e con un punto di vista sicuramente diverso da quello di Roberto Croci.

“Coronavirus e Dirigismo. Per salvare l’America Trump taglia le unghie alle grandi corporations e riavvicina la FED al tesoro statunitense.”
www.pandoratv.it/.../
La previsione di Trump di 100mila decessi é sicuramente molto ottimistica considerato che in passato ci sono stati picchi piú alti solo con i morti da influenza e polmonite:

gis.cdc.gov/grasp/fluview/mortality.html

Comunque, a me piacerebbe sapere ad esempio come mai nei media USA (CBS in questo caso) si spacciano le immagini dell'ospedale di Bergamo, come immagini di un ospedale americano in crisi (Seattle se non sbaglio) - nel secondo video al link CBS:

news.sky.com/.../...

cbsnews.com/.../...

Mi piacerebbe anche sapere quali sono le probabilitá, tra le decine di migliaia di medici USA, che il video piú virale riguardo l'emergenza coronavirus, sia stato girato da Collen Smith e diffuso dal NYT:



Per poi scoprire che Collen Smith, oltre ad essere dottoressa, si occupa anche di simulazioni di emergenza ospedaliere, fossi stato il NYT avrei personalmente scelto un'altra testimonianza per non cadere in facili equivoci, vista l'emergenza ci saranno sicuramente decine di video girati da altri dottori:



Infine, mi piacerebbe sapere come mai il NYT parla di ospedali in situazoni apocalittiche, quando in rete girano video, anche di giornalisti, che evidenziano una situazione molto differente da quella raccontata, e fra i commenti si vedono in gran parte conferme ed aggiunta di altri video:

twitter.com/toddstarnes/status/1243948364695298050

twitter.com/.../1244689540666843136

twitter.com/.../1244797091332800513
Autorimosso (fearmongering)
Massimo, ho ascoltato, e vedo che il tuo amico è convinto che si debba prendere misure più severe.
Osservo altri paesi, molto interessante per esempio Bruxelles, dove stanno i nostri governanti e il headquarter della NATO.
Si viaggia più tranquilli, un po' come in California. Le persone sono autorizzate ad uscire per fare un po' di attività fisica.
Vediamo l'andamento alla fin fine. Anche i giapponesi esitano misure troppe strette finora. Il Giappone è stato uno dei primi paesi al di fuori della Cina colpiti dal coronavirus e ora è uno dei paesi meno colpiti tra le nazioni sviluppate. Questo è sconcertante, no?

Ho tradotto il parere di 22 top-esperti sulle misure intraprese. In India il lockdown è follia pure

Penso che ci possa stare questa segnalazione. Anche in risposta al tuo amico. C'è da riflettere, discutere.Troppe vite in ballo.
www.nogeoingegneria.com/news/28984/
#24 redazione

Ma per questo: "(o non hanno voluto vedere)", non
rispondono di nulla, penalmente?
Dal punto di vista della coscienza, supponendo che ne abbiano una,
spero di si.
Qualche sito afferma che Trump è diventato presidente della FED banca americana
Mi ero ripromesso di non commentare piu' in questo thread, ma visto cio' che ho da dire ho ritenuto opportuno anticipare i tempi.

Pur non intervenendo ho seguito tutti o quasi, i commenti, e ho notato con dispiacere che l'informazione che di solito era qui su LC democraticamente distribuita a 360 gradi, si e' bruscamente spostata in un'unica direzione, merito sicuramente dei blocchi imposti dal proprietario del sito, cosi' come dell'appoggio incondizionato nonche' "tollerante" da parte dello stesso verso un gruppetto non meglio identificato di untori, si esatto, di untori, untori del pensiero unico, una massa di piccoli ed impauriti distributori di terrore e di panico.

Fin qui sarebbe tutto normale, se non per il fatto, che il contraddittorio sia stato praticamente depennato, con un colpo secco, cacciando chiunque dissentisse dal pensiero unico e assoluto, "siamo in una pandemia, i morti sono a migliaia, saranno milioni, viviamo in una tragedia umanitaria senza eguali per il nostro paese, il blocco e' necessario, anzi bisognava farlo prima, ecc ecc ecc".
Il tutto naturalmente suffragato da cifre statistiche piu' o meno discutibili, incentrate per lo piu', su "mia zia e', la figlia di un mio amico mi ha riferito che, il cugino di mia moglie fa il portantino a, e mi ha detto che, mi risulta che stanno morendo anche i piu' giovani sono migliaia", penso sia inutile andare avanti.

In pratica leggere i vostri commenti o seguire una trasmissione della d'urso mentre prega con salvini a mani giunte, e' diventata la stessa cosa.

Mai mi sarei aspettato che LC scendesse cosi' in basso, cosi' come mai mi sarei aspettato che una commentatrice, uhura, soltanto per essere la moglie di una persona che era stata cacciata fefochip, lo fosse anche lei a sua volta, un atto che mi sento autorizzato a definire meschino e da codardo.

Non so quali siano i motivi che ti abbiano spinto a fare certe scelte, ti sei messo al livello di burioni che a nome del "Patto trasversale per la Scienza" chiede l'oscuramento di Byoblu per chiudere la bocca definitivamente al Prof. Montanari. tu come Bellarmino che rifiutandosi di guardare nel cannocchiale, costrinse Galileo all'abiura, allo stesso modo ti sei comportato cacciando chi ti infastidiva con domande scomode.
Sinceramente che la pandemia sia reale o meno, a questo punto e' del tutto ininfluente, cio' che conta e' che i reali problemi legati a questo avvenimento porteranno a quella che sara' la vera tragedia, perche' quella che seguira' sara' veramente una tragedia, e lo sara'soprattutto in virtu' di tutti quelli che hanno volutamente o no tenuto le mani sugli occhi, ostinandosi a non voler vedere cio' che era chiaro sin dal primo momento, la pianificazione, il terrore indotto, le menzogne, la prigionia di un intero popolo. Voglio veramente sperare che la tua sia soltanto cecita' perche' altrimenti la malafede che ne scaturirebbe sarebbe veramente inaccettabile.

Riguardo alla mia domanda che ti avevo fatto in PM, per la quale ti eri ripromesso di darmi in un tempo non meglio definito una risposta, a questo punto trovo che non sia piu' necessaria, anche perche' per una domanda del genere sarebbe bastata come risposta un si o un no, non un, ti faro' sapere dopo.

Ora vorrei mandare un pensiero verso quei "signori", che tanto si stanno prodigando nella diffusione dei loro miasmi maleodoranti passandoli per commenti. (Tranquilli ce n'e' anche per voi, non vi ho dimenticato mik300, Roberto70).

mik 300, fossi in te comincerei a riflettere su tutto quello che stai trasmettendo oramai da settimane, senza soste, compiacendoti del tuo operato. Qui non si sta parlando di manichini, di terra piatta o di allunaggi, questo e' un argomento molto delicato e gli effetti di certi commenti soprattutto scritti irresponsabilmente ti si potrebbero ritorcere contro, all'inizio si prova fastidio, poi irritazione infine rabbia, che puo' salire e diventare per alcuni insopportabile, quindi fai attenzione, perche' dal risultare fastidioso all'essere odiato il passo e' breve, cosi' come breve potrebbe essere il passo successivo ad entrare in una statistica.

Roberto70, con te e' piu' o meno lo stesso, vedo che stai alzando il tiro sempre di piu', direi quasi inorgoglito nello spammare i tuoi rivoli fecali.

Dimenticavo c'era qualcosa che l'altra volta avrei voluto dirti, riguardo a tua zia, e alle sue condizioni, mi ha colpito una tua affermazione, lei ha 55 anni, e ha condotto una vita sana, ed e' da sempre vegana convinta...Vegana ho capito bene vero?! Non vegetariana ma Vegana, giusto?! Allora forse sarebbe meglio che cercassi, forse tra le cause della sua condizione il fatto che magari il mangiare qualche volta delle uova, del formaggio e del pesce, e' sempre meglio che nutrirsi di erba tofu e camere d'aria delle biciclette bollite.

Un saluto a tutti quei pochi che sono rimasti qui su LC, anzi dopo questo mio commento sarebbe meglio dire Addio, perche' ho tanto l'impressione che Massimo mi strappera' l'account.

Buona vita a tutti (o quasi).
cancellato
Amici, fate pace tra voi, non si guadagna nulla a portarsi addosso il peso del l'inimicizia...è solo veleno.

Sú dai.

Buona notte.
Quando le persone hanno paura per la propria pellaccia, cade ogni nobiltà d'animo e d'intenti.

Non tutti sono prescelti ad essere cavalieri, solo i prescelti vedono il drago.
Prima pubblicazione peer review sui vaccini MPRV (Priorix Tetra)

corvelva.it/.../...

Quote:

#34 giano binaso2020-03-31 21:32

Quando le persone hanno paura per la propria pellaccia, cade ogni nobiltà d'animo e d'intenti.

Non tutti sono prescelti ad essere cavalieri, solo i prescelti vedono il drago.

Sottoscrivo ogni parola.
34 Ave Giano Binaso sono tanto d'accordo con te.

Quando la paura bussò alla porta andò ad aprire il coraggio e vide che non c'era nessuno
In breve tempo ha descritto e fatto capire perfettamente com'e' la situazione nel complesso a Los Angeles .
Persona intelligente ma anche molto sensibile, lo si e' visto nel finale del video.

....................

Una notizia OT ma che da' un po' di sollievo a chi ha figli minori:
repubblica.it/.../...
@Maurizio Antolini

Non te la prendere così, se hai seguito passo passo tutta la discussione non puoi sorprenderti delle scelte che sono state fatte. A mik300 e Roberto francamente non so quanti continuino a dare ascolto, forse a questo punto i loro post infastidiscono te personalmente così tanto?

Io faccio a meno di leggerli come tanti altri utenti che spammano mille notizie e difficilmente apportano contributi con farina del proprio sacco.


Per il resto non invidio proprio questo giornalista, a LA ci ho vissuto anch'io per un periodo della mia vita e penso sia uno degli ultimi posti in cui vorrei trovarmi adesso.
Grazie a Roberto (e a Massimo ovviamente) per questo importante contributo, ricco di info e spunti veramente interessanti, sul paese che più di tutti sarà da seguire nell'evoluzione del contagio, per tutte le implicazioni che sono facilmente intuibili; tragico per lo scenario che si prospetta da qui ai prossimi mesi, forse il peggiore scenario possibile perché disastroso sia dal punto di vista sanitario che dal punto di vista economico; sarebbe estremamente interessante avere una simile testimonianza anche per altri paesi chiave della vicenda come Francia o Spagna, perché spesso quello che può farti toccare con mano un'intervista come questa, non possono farlo 100 articoli di giornale.
#37 Epaminonda

"Quando la paura bussò alla porta andò ad aprire il coraggio e vide che non c'era nessuno"
Complimenti in poche parole, Lei ha scritto un libro!

Se melo permette, la usero' come screensaver.
Molte volte ci si dimentica del maloperare anche del partito democrata oltre che del partito repubblicano. Non sono altro che le due fette di un panino con in mezzo una fetta di liberal.

Notizia anticipata ieri da Trump "Trump confirms coronavirus aid deal with Russia" oltreche' "help from China"
www.youtube.com/watch?v=y2xdMenxFrY
Io non riesco davvero a capire cosa cazzo volete, cioè qual è il vero problema?

Eppure frequentate questo sito da anni, sapete benissimo Massimo come lavora e vi è sempre andato bene, sapete per esperienza che non si lavora sul rumore, casomai sbraitando ed insultando. Ho visto veri e propri atti di isterismo che non mi sarei mai aspettato su LC

Alcuni di voi si stanno comportando come se Massimo avesse scritto: "Non credo al complotto e chiunque scriverà in tal senso verrà espulso" Invece Massimo vi ha lasciato spazio per imbastire un articolo che motivasse le vostre opinioni.
Non va bene? Avete bisogno del leader? Se Massimo vi segue allora siete contenti, se non vi segue vi sentite persi e cominciate a sbattere i piedi per terra?

Siamo nel pieno della crisi, non si capisce ancora come è capitato, non si capisce ancora chi potrebbe esserci dietro, non si capisce ancora cosa davvero sia sto virus e quanto davvero sia/potrebbe essere pericoloso. Ci sono un mucchio di variabili, un discreto numero di manovre segrete che adesso è impossibile rintracciare. Però un gruppo di voi è assolutamente convinto che l'emergenza non esista, che è stata creata ad hoc (non si è capito ancora se pensate che tutti i governanti, gli infermieri e i medici del mondo siano parte del complotto, o solo alcuni) e per dimostrare ciò state facendo un casino. Uno che inonda l'home di un post ogni 10 secondi, un altro che ti manda a fare in culo appena gli fai una domanda, un altro ancora che chiama Massimo traditore!

Ma state proprio messi male!

Sto Roby (Croci) è un grande!! :pint:
MAURIZIO ANTOLINI:

Quote:

Fin qui sarebbe tutto normale, se non per il fatto, che il contraddittorio sia stato praticamente depennato, con un colpo secco, cacciando chiunque dissentisse dal pensiero unico e assoluto

Temo che tu stia vivendo un incubo tutto tuo, Maurizio. Ma la realtà è diversa. Qui gli unici che sono stato cacciati sono quelli che mi hanno offeso pesantemente:

Quote:

FEFOCHIP: quello che sputa nel piatto un cui mangi in realta' sei tu perche solo tu mangi dal piatto di luogocomune non certo io

TOTALREC: Ciccino mio, gli avvisi tu li dai a tua sorella più piccola.Te ne puoi andare a fare in culo, tu, il tuo sito e la minoranza di deficienti che lo sta monopolizzando da un mese. Io ho perso qui anche troppo tempo.

NOTOMB: Solo uno stupido può chiedere "Possibile sbaglino tutti?" e poi fare "Inganno Globale"

Come vedi, le loro posizioni sul virus non c’entrano niente con l'espulsione. Questi sono attacchi personali, e pure pesanti.

Però se vuoi metterti anche tu a gridare “alla censura!” fai pure. Ognuno ha diritto di rendersi ridicolo come meglio crede.

Ma poi, quando uno ha a disposizione la home page da un mese e non l’ha mai utilizzata, mettersi a gridare alla censura non è nemmeno ridicolo, è patetico.

Ti facevo più intelligente Maurizio.

(Ora basta, comunque. Ti sei sfogato, hai detto la tua e io ti ho risposto. Ma se continui dovrò cacciare anche te).
Visto che si parla di quello che succede negli Usa... c'è questo Andrew Saul, Capo Redattore americano dell'OMNS, notiziario di medicina ortomolecolare.
Anche lì i media main stream ridicolizzano l'uso di integratori per la prevenzione e per il trattamento dei malati.
Anche lì FaceBook censura i post attivando fantomatici fact checkers.

... un'intervista condotta da Sayer Ji, greenmedinfo, su Vitamina C, Coronavirus e Censura
www.youtube.com/watch?v=fwyAM7fCG44

e la versione in italiano, messa in linea ieri sera
www.youtube.com/watch?v=eRK3kuDcpiU

il sito dell'OMNS
orthomolecular.org/resources/omns/index.shtml
OT
Massimo scusa,
posso aprire un forum per un fact-checking sul coronavirus?
Per smentire sciocchezze tipo:

- Tutti gli anziani della provincia di Bergamo e Brescia sono stati vaccinati gratuitamente
- Il 5G a Bergamo è stato determinante
- Questo coronavirus è uguale a tutti gli altri coronavirus
- Il coronavirus non fa danni, e' una banale influenza
- Le terapie intensive in Lombardia erano piene anche negli anni passati
- Le verifiche sui tamponi sono fatte alla membro di segugio

etc etc
@radazzucco
Io ormai come tutti qua dentro ti do del tu, eppure sono uno che chiamerebbe padre il proprio padre in forma di rispetto.
Molti si lasciano andare ma porta pazienza, sono tutti paurosamente spaventati e non riescono ad ammetterlo, se tornerà un situazione più distesa vedrai che torneranno tutti i vecchi rompi$%£$5 di un tempo^^.
Ot: I veterani del sito si ricorderanno di sicuro della causa da un triliardo di dollari contro ONU, governo americano, governo italiano ecc. relativamente al d sequestro di titoli di stato americani a Ponte Chiasso (finita poi nel nulla, mi pare).

Oggi ne arriva un'altra simile: t.co/eTdfhpTorP?amp=1

In breve, fanno causa ai grandi di Sylicon Valley e al deep state americano per aver cercato di ridurre l'umanità in schiavitù.
#16 Zelkys a proposito di spring break:

twitter.com/TectonixGEO/status/1242628347034767361
Vi sarete accorti che questa gente non è poi così sveglia, si lasciano dietro sempre un mucchio di tracce, che però nel momento emozionale della crisi, sono invisibili. cioè non intercettabili per colpa appunto del fattore emozionale, lo stesso che poi ha portato alcuni utenti a starnazzare anche qui sul sito

ma soprattutto bisognerà rimanere uniti dopo, quando l'emergenza sarà terminata e quando sicuramente gli strascichi faranno gola a qualcuno

A pochi è venuto in mente che forse questa esagerazione non è stata studiata a tavolino, almeno non da chi l'ha messa in atto.

I tagli alla sanità, i medici e gli infermieri che non sono tutti e sempre degli eroi,a nzi spesso sono degli imbroglioni, mangiapane a tradimento come pochi, potrebbero aver contribuito all'esagerazione.

Questa esagerazione è probabilmente dovuta all'inettitudine di un apparato accademico sanitario che fa schifo. Lo si può vedere nel burioni di turno, ne creano uno apposta ogni volta ti devono fottere (ricordo che per la probizione della cannabis usarono un serpellone) e questo ben prima della presunta pandemia.

L'ipotesi di Massimo che dice che l'essere umano, specie se al potere, è maestro a sfruttare una situazione capitata per poi averne un tornaconto personale, è verosimile e questa condizione presuppone che un agente patogeno che crea problemi, all'origine ci sia davvero

Per questo trovo inutile la dicussione dei tampoini e del confronto con i morti dell'anno passato, che non vuol dire che qualcuno non ci sta "azzuppando" , anzi, ma ti fa perdere le altre sfumature della faccenda.

L'effetto 5G, l'inquinamento, i vaccini, un principio attivo di un farmaco in particolare che potrebbe fare da attivatore. Il metodo anomalo di propagazione del virus, le menzogne e l'ipocrisia degli Stati "amici". La stupidità della gente comune che fino ad adesso era ben lieta di starsene stravvaccata nella propria scemenza e quando qualcuno ve lo faceva notare in passato, si beccava ache del presuntuoso cultore del proprio ego.

Questo virus, se gli levi il fattore emozionale, potrebbe davvero essere un indicatore di chi ha l'animo "marcio" e chi no. Se osservato bene questo virus potrebbe smascherare numerosi intrallazzi, o piaghe che tutti noi abbiamo non solo permesso che accadessero, ma che ce ne siamo un po' fottuti. Quando trasmissioni come report, o "mi manda rai 3" mostravano inchieste che denunciavano una sanità italiana e un apparato accademico sanitario italiano allo sfascio, nessuno di noi s'è indignato più di tanto, come se ci fossimo abituati.
Quando un cazzo di ministro della salute diceva che i virus saltellavano e strisciavano, nessuno ha chiesto a gran voce le sue dimissioni, ma ci siamo messi tutti a ridere.

IO non dico che sia così, ma potrebbe essere andata così, come potrebbe essere andata in altri modi, dal mio punto di vista la faccenda appare molto delicata e prendere adesso delle posizioni nette e intransigenti, è da idioti.

Lo so Massimo hai ragione questo è lo spazio per i commenti alla situazione in USA...e allora per rimanere in tema aggiungo: Abbasso l'America!
scusate volevo aggiungere una considerazione... e se l'Italia fosse stata scelta di proposito e non è legata al contagio cinese? Cioè, non solo chi ha visto report negli anni passati sa che la sanità italiana è per lo più marcia e che un'emergenza del genere non solo avrebbe scatenato un casino, ma avrebbe fatto d'esempio (paura) alle altre Nazioni, peggiorando ancor di più la situazione e portando a termine un piano che, dal mio punto di vista, è solo un antipasto.
#44 redazione

Quote:

Temo che tu stia vivendo un incubo tutto tuo, Maurizio. Ma la realtà è diversa. Qui gli unici che sono stato cacciati sono quelli che mi hanno offeso pesantemente:

Di offese ce ne sono state e questo e' un fatto, non te lo posso negare, ma anche tu mi sembra non ci sia andato leggero, e comunque non mi stavo riferendo a loro in particolare, quanto a uhura, lei cosa c'entrava?!

Quote:

Ma poi, quando uno ha a disposizione la home page da un mese e non l’ha mai utilizzata, mettersi a gridare alla censura non è nemmeno ridicolo, è patetico.

Riguardo a questo, capisco perfettamente che tu non possa seguire tutti i commenti visto il numero in continuo rialzo, pero' mi permetto di farti notare, che il mio "non utilizzo della home page", era legato al fatto, che tu avevi chiaramente espresso il tuo pensiero, e cioe' quello di evitare contrasti e offese personali, previa espulsione dalla discussione, e dato che arrivato a un certo punto mi sono reso conto che era impossibile non metterla sul personale visto il comportamento di certi personaggi, per questo avevo deciso di non partecipare piu' alla discussione, e nel mio ultimo commento ne erano dettagliatamente specificati i motivi.

Cio' che mi sarei aspettato era di trovare qui su LC un punto di riflessione, vista la drammaticita' della situazione, un dialogo costruttivo che avesse aiutato tutti noi a reagire nella maniera piu' opportuna a questa vergognosa dittatura che ci stanno imponendo, collaborando TUTTI, e non fare una gara a chi ce l'ha piu' lungo.

Comunque alla fine, perche' questa, chiamala come vuoi tu, epidemia, contagio, pandemia, finira' e questo e' certo, (a meno che in alto non s'inventino nuove regole di vita che ci obbligheranno a vivere in casa, barricati, terrorizzati, prendendo una scatola viveri gentilmente offerta dalla monsanto, per concessione e buona grazia della bill e melinda gates foundation, previa vaccinazione), Si fara' la conta dei morti, e nel caso in cui questi fossero piu' o meno gli stessi che ci sono annualmente in Italia, dimmi Massimo cosa dovremmo fare?! Lo chiedo a te, cosa e che ne dovremmo fare dei vari mik300, Roberto70, emme e cosi' via?!

Quote:

Si fara la conta dei morti, e nel caso in cui questi saranno piu' o meno gli stessi che ci sono annualmente in Italia, dimmi Massimo cosa dovremmo fare?! Lo chiedo a te, cosa e che ne dovremmo fare dei vari mik300, Roberto70, emme e cosi' via?!

Ciao, scusa se mi permetto,
Non credo che Mazzucco stia affermando in questi giorni che questo coronavirus sia pericoloso come il vaiolo, o che i morti di questa epidemia siano 10 volte tanto...
Credo stia semplicemente affermando che è in corso un collasso/sovraffollamento ospedaliero (la macchina sanitaria è con i piedi per aria), quindi per cui è evidente che sia in corso un emergenza sanitaria mai vista. Se alla fine i decessi saranno uguali agli altri anni (cosa che comunque non credo), ciò NON ESCLUDE comunque quanto sopra asserito.

Un conto avere (ad esempio) 10 000 decessi l'anno spalmati in 6-7 mesi, un conto averli nel giro di un mese o due. Questa è l'emergenza; e la causa è senza ombra di dubbio questo virus (con o per che sia)
#46 Roberto70
E questo post dimostra la tua malafede, se ce ne fosse bisogno.
Fallo pure questo post, sarebbe utile, ma non chiamarle sciocchezze.
Alcune delle cose che hai elencato sono ipotesi come altre (e nessuno qui, ha problemi a credere alla situazione drammatica degli ospedali italiani, solo chi non c'è mai stato può supporre che oggi ci sia organizzazione, spazio, mezzi, personale), che devono essere scartate,e al più presto, per poter individuare la causa/e alla base di questo disastro.
Io non mi permetto di chiamare sciocchezze le tue ipotesi, perchè questo indirizza già la conversazione sul "io ho ragione, te no".
Anzi, ne approfitto per chiedere a te che hai sempre la risposta pronta:
-hai fonti, llink, notizie sul numero di tamponi che viene fatto giornalmente?
-sai per caso se è costante?
-sai per caso se la curva è corretta per tenere conto di questa (probabile) assenza di costanza?
scusate volevo aggiungere una considerazione... e se l'Italia fosse stata scelta di proposito e non è legata al contagio cinese?

Nella triste classifica delle terapie intensive, l'italia è quarta

31 marzo:

TI:
Spain 5,607
France 5,565
USA 4,576
Italy 4,023

L'italia è prima solo in un' altra triste classifica: quella dei decessi

Italy 12,428
Spain 8,464
USA 4,056
France 3,523

Non credo che ci sia stata una selezione.

30 Marzo:

TI:
Spain 5,231
France 5,056
Italy 3,981
USA 3,512

Decessi:
Italy 11,591
Spain 7,716
USA 3,148
France 3,024

29 Marzo:

TI:
France 4,632
Spain 4,165
Italy 3,906
USA 2,970

Decessi:
Italy 10,779
Spain 6,803
France 2,606
USA 2,471

Gli states "promettono" bene.
#52 Maurizio Antolini

Premetto che sono il primo a essere dispiaciuto per le espulsioni, giacché era evidente che abbiamo perso elementi con neuroni in forte eccesso rispetto alla media........
Premetto che ero inizialmente vicino alle posizioni di Totalrec, ma cmq rimanevo guardingo e soprattutto studiavo, scavavo, mi confrontavo, ho praticamente letto tutto o quasi quello che è stato condiviso qua dentro e anche fuori......
Ma quello che non capisco, o meglio lo posso capire solo giustificandolo con la paura.....ma è tanto difficile rimanere cauti nel giudicare una situazione così complessa e piena di aspetti indecifrabili?
Io credo che dobbiamo tutti essere umili e consapevoli che ne abbiamo capito poco o niente.....e se abbiamo capito o intuito qualcosa non possiamo dimostrarlo con certezza..... si possono fare ipotesi, presentare studi, ragionare insieme sui dati, ma avere la presunzione di avere compreso tutto e di considerare troll o beoti quelli che se ne discostano è veramente inaccettabile......
Fallo pure questo post, sarebbe utile, ma non chiamarle sciocchezze.

Sono sciocchezze quando non sono suffragate dai fatti
Cmq questo NON è il thread giusto. Qui si parla di america.

"Questo video parla del coronavirus in America. Cerchiamo di rispettare il contenuto degli articoli perfavore. Altrimenti ogni thread diventa una discussione indifferenziata sul coronavirus."

Il mio era solo un OT per chiedere l'autorizzazione.
#maurizioantolini
È un po' quello che ho detto io, se i morti si scoprirà essere in numero uguale a quelli degli anni scorsi, potremmo scatenarci contro Roberto70&c. Ma dato che lo sapremo tra parecchio tempo, per il momento lasciamoli parlare, anche perchè non possiamo sapere, purtroppo, qual'è la verità. Per quanto riguarda Mazzucco, mi pare ingeneroso quello che sta subendo. Penso che gli dobbiamo molto, e non possiamo sapere se ha ragione o no. Pensateci bene, massimo è veramente una delle ultime persone perbene rimaste.

Quote:

Nella triste classifica delle terapie intensive, l'italia è quarta

Robè questi sono i dati giornalieri? Non devi guardare quanti sono in TI quotidianamente, ma quanti ci sono passati per la TI in totale, compresi i deceduti e i guariti e poi bisogna fare il rapporto abitanti/ricoverati delle varie Nazioni

Ci sono anche da valutare altri fattori, fra cui la paura, o l'aspettarsi un qualcosa di grave che potrebbe capitare che ha fatto da "effetto onda" e l'Italia potrebbe essere un buon esempio in tal senso.
E' solo una ipotesi, non ancora completamente scartabile secondo me

L'anomalia in Lombardia rimane ancora un mistero
#56 Master75

Quote:

Io credo che dobbiamo tutti essere umili e consapevoli che ne abbiamo capito poco o niente.....e se abbiamo capito o intuito qualcosa non possiamo dimostrarlo con certezza..... si possono fare ipotesi, presentare studi, ragionare insieme sui dati, ma avere la presunzione di avere compreso tutto e di considerare troll o beoti quelli che se ne discostano è veramente inaccettabile......

Riguardo alla prima parte concordo con te, sulla seconda, "avere la presunzione di avere compreso tutto e di considerare troll o beoti quelli che se ne discostano è veramente inaccettabile......", no, qui nessuno si sta discostando, ma semplicemente si sta perdendo di vista il vero problema tutto qui
#57 Roberto70
No. Non è che se una cosa non è suffragata dai fatti (per chi poi) è una sciocchezza. E' solo un'altra cosa da verificare o scartare, si chiama analisi.
Rispondimi di là
Robè questi sono i dati giornalieri? Non devi guardare quanti sono in TI quotidianamente, ma quanti ci sono passati per la TI in totale, compresi i deceduti e i guariti e poi bisogna fare il rapporto abitanti/ricoverati delle varie Nazioni

Giusto, ma tieni conto che 1/3 dei dati americani sono stati calcolati nello stato di New York 19,54 milioni di abitanti (non nella citta' 8,6 milioni). Pure gli americani hanno la loro lombardia.

vox.com/.../...
MAURIZIO ANTOLINI:

Quote:

Di offese ce ne sono state e questo e' un fatto, non te lo posso negare, ma anche tu mi sembra non ci sia andato leggero, e comunque non mi stavo riferendo a loro in particolare, quanto a uhura, lei cosa c'entrava?!

Fammi capire Maurizio: tu scrivi che “il contraddittorio è stato praticamente depennato, con un colpo secco, cacciando chiunque dissentisse dal pensiero unico e assoluto”, e adesso mi dici che ti riferivi soprattutto a uhura, che non ha mai postato nulla sul luogocomune dai primi di gennaio????? Ma mi prendi per un cretino?

Parliamoci chiaro, perchè se siamo qui a prenderci per il culo allora non ho tempo da perdere.

Il caso di uhura è già stato spiegato in questo post #755 luogocomune.net/.../... e non mi sembra che ci sia nulla da aggiungere. E’ una decisione che ho preso io, ben conoscendo il personaggio in questione (suo marito). Fra l'altro, uhura non hai fatto un solo intervento sul coronvirus, e adesso di colpo ha tutta questa voglia di postare? Ma perpiacere!

Per il resto, sarebbe ora che tu ammettessi apertamente, una volta per tutte, che qui non c’è stata nessuna censura ideologica relativa alla posizione sul virus. Altrimenti diventa molto difficile per me continuare a discutere, con chiunque.

Dammi questa conferma, se ti va, e poi ti rispondo sul resto (“Massimo cosa dovremmo fare?”)
#58 aledjango

I morti non saranno di più, dato che i dati forniti dal ministero della salute sono in linea, anzi inferiori agli anni 2018 e 2019, basta guardarli analizzarli e confrontarli, ma non quelli della settimana che fa più comodo, ma i dati di 11 settimane, dal primo gennaio al 14 marzo del 2018 - 2019 e 2020. Non c'è alcuna pandemia ed i numeri effettivamente pubblicati dal ministero della sanità sono online, ma se si continua a scrivere e sostenere cazzate senza controllare, allora continuate a farlo.
#52 Maurizio Antolini


Quote:

Si fara' la conta dei morti

Lo puoi già fare per le prime 11 settimane degli anni 2018/2019/2020, dal 1° gennaio al 14 marzo di ogni anno, dati ufficiali ministero della sanità ed i decessi non sono superiori agli anni precedenti, anzi la media è inferiore, sia al 2018 che al 2019.
#63 redazione

Quote:

Per il resto, sarebbe ora che tu ammettessi apertamente, una volta per tutte, che qui non c’è stata nessuna censura ideologica relativa alla posizione sul virus. Altrimenti diventa molto difficile per me continuare a discutere, con chiunque.

Massimo non c'e' nulla che io devo ammettere, forse mi sono spiegato male, non e' riferito a una censura ideologica, io ho trovato che alcuni personaggi si sono permessi delle liberta, mentre invece altri siano stati redarguiti, diciamo che la discussione ha preso una conduzione univoca, io questo intendevo, forse non sono stato chiaro, ma non ho detto che censuri a priori, ma diciamo che su certe posizioni sei piu' tollerante che su altre tutto qui.

Massimo, comprendo che tu non mi conosca, ma una minima idea su di me dovresti essertela fatta, io sbaglio come tutti, sono umano, e ho i miei difetti, ma non sono un ipocrita, e non giro intorno alle cose, e se qualche volta succede e' involontario, sono diretto sempre, e non la risparmio a nessuno, ma quando sbaglio lo riconosco e chiedo scusa, come e' gia' successo in passato, e tu dovresti saperlo.
#65 Ven

Quote:

Lo puoi già fare per le prime 11 settimane degli anni 2018/2019/2020, dal 1° gennaio al 14 marzo di ogni anno, dati ufficiali ministero della sanità ed i decessi non sono superiori agli anni precedenti, anzi la media è inferiore, sia al 2018 che al 2019.

Lo so, anch'io ho fatto qualche conto, ma poi ho evitato di parlarne, non si fa altro qui dentro da piu' di un mese, e i fatti dimostrano che ci si ritrova a rimbalzare tra un dato una statistica, un commento, e poi un altro, ed e' per questo che non ne ho parlato, e che aspetto che tutto sia finito, perche' dopo, non ci saranno resoconti o chiacchiere che tengono, un numero, punto, ci sara un numero da confrontare e tutto il resto sara' soltanto fuffa.
MAURIZIO:

Quote:

ma non ho detto che censuri a priori, ma diciamo che su certe posizioni sei piu' tollerante che su altre tutto qui.

Credimi, sono stato molto tollerante CON TUTTE LE POSIZIONI, non solo con quelle di Roberto & company.

In ogni caso, va bene così. Per me ti sei chiarito.

Dopo provo a risponderti sul resto. Sono molto impegnato nella preparazione di un video importante (mentre qui stiamo a discutere sui numeri dei morti, rischiamo di vederci chiudere i siti dall’oggi al domani).
#63 redazione


Quote:

Per il resto, sarebbe ora che tu ammettessi apertamente, una volta per tutte, che qui non c’è stata nessuna censura ideologica relativa alla posizione sul virus. Altrimenti diventa molto difficile per me continuare a discutere, con chiunque.

Mi permetto di intervenire, anche perchè, grazie al cielo, è tutto nero su bianco.

E' vero Massimo, hai lasciato che tutti esprimessero il loro pensiero. Però non puoi negare che tu sei un personaggio pubblico che si è costruito negli anni una certa autorevolezza e un seguito di persone che ha sviluppato una certa fiducia in te.

Nel momento in cui, assieme ad altri personaggi che hanno una figura autorevole come ad esempio Chiesa e Quaglia, sbeffeggi le tesi complottiste, e tratti in un certo modo chi ha un pensiero diverso dal tuo, è ovvio che la tua posizione assume un peso verso quelli che ti seguono.

Quanto Massimo Mazzucco dice a Music Band: Sei Patetico, è ovvio che molti si fideranno del giudizio di Mazzucco e inizieranno a rapportarsi in modo diverso verso quelli che tu consideri patetici.

Inoltre, quando hai avvisato (in più occasioni) che non avresti tollerato attacchi personali, sono seguiti poi, dai personaggi che ormai tutti ti hanno segnalato, tutta una serie di attacchi abbastanza pesanti che hai tollerato o ignorato del tutto.

Di conseguenza, anche se non condivido chi offende, posso capire che si perda la pazienza dopo migliaia di post.

Per concludere, è vero che non censuri nessuno, ma è anche verò che in virtù del tuo ruolo pubblico, puoi orientare quantomeno opinioni e comportamenti.

Quote:

rischiamo di vederci chiudere i siti dall’oggi al domani

Beh...visto l'andazzo mi stupisco come mai non li abbiano chiusi prima...sopprimere l'informazione indipendente è nei punti chiave dell'Evento 201...il piano è stato definito e si sta realizzando...e la gente "dorme"...!!!
COVID-19 cases county by county

datawrapper.dwcdn.net/nRyaf/21/
#64 Ven


Quote:

I morti non saranno di più, dato che i dati forniti dal ministero della salute sono in linea, anzi inferiori agli anni 2018 e 2019, basta guardarli analizzarli e confrontarli, ma non quelli della settimana che fa più comodo, ma i dati di 11 settimane, dal primo gennaio al 14 marzo del 2018 - 2019 e 2020. Non c'è alcuna pandemia ed i numeri effettivamente pubblicati dal ministero della sanità sono online, ma se si continua a scrivere e sostenere cazzate senza controllare, allora continuate a farlo.

Io sto riscontrando da un bel po' di giorni difficoltà nel reperire i dati degli anni passati, non vorrei li avessero "celati" o fatti sparire. Tu hai dei link "ufficiali" che puoi condividere? Tipo ISS, Istat, etc
#49 stacchio
Grazie per il link di Twitter, il video e' impressionante per tanti motivi:
-il livello tecnologico al quale siamo arrivati (30 40 anni fa' strabuzzavamo gli occhi poiche' satelliti dallo spazio potevano filmare fotografare leggere la marca sulle scatole delle sigarette che stavi fumando fuori all'aperto!!)
- il livello tecnologico che ti permette di vedere controllare assembramenti umani (via "smart" phones) in qualsiasi parte del mondo in diretta
- il poter vedere in tempo reale questi 5000 e piu' "bagnanti" col telefonino sula spiaggia di Ft. Lauderdale e' davvero impressionante
-usando il telefonino ed io con tutti, diamo il beneplacido ai vari governi enti agenzie etc di averci in pugno 24/7
#72 Giacula


salute.gov.it/.../...

Clicca su archivio e trovi i dati della mortalità giornaliera media settimanale, indietro fino al 2017.
Guarda sempre il grafico sulla pagina 2 del PDF che apri.
Apri la settimana 11 del 2020
poi la settimana 11 del 2019
poi la settimana 11 del 2018

metti a confronto i grafici che trovi sulla pag. 2

Riguardo alle cause dei decessi, per territorio, per età, vai nel database dell'ISTAT che però è aggiornato al 2017.
SENZA PAROLE
www.youtube.com/.../
Pandroid
Citazione: Qualcuno sa come mai Mazzucco cercava la puntata di Otto e Mezzo?

__
Forse Luna, Riccardo Luna ... riportai la valutazione che faceva il centro che osserva l'epidemia a Boston in tutto il mondo... etcetera etcetera...

Grottescamente iperbolico inquadrare quel centro che nel mentre stimava i numeri italiani non... forse da qui l'intervista di Massimo Mazzucco a Roberto Croci.
#69 music-band
Puoi avere tutte le ragioni del mondo a condizione che concordi nel dire che non si può chiedere a nessuno di diventare un martire

I governi da sempre giocano a scacchi tra loro e i propri cittadini sono semplicemente pedoni che all'occorrenza possono essere sacrificati
Stasera Atlantide su La7 puntata "fakeroom"... prepariamoci a sentirne di tutti i colori
La provincia di Bergamo negli states è lo stato di New York