La maggior parte degli italiani si era già dimenticata di Silvia Romano. Dopo oltre un anno e mezzo dal suo rapimento, molti avevano pensato che non sarebbe mai più ritornata.
Invece domenica abbiamo avuto la bella notizia. Silvia e viva, e sta tornando in Italia. Bene, abbiamo pensato in molti, probabilmente sarà stato pagato un riscatto, ma chissenefrega. Siamo contenti per lei e per la sua famiglia.
Ma quando, sulla pista di Ciampino, si è aperto il portellone dell’aereo che la riportava a casa, lo choc è stato grande per tutti. Quella che scendeva dagli scalini non era più la ragazzina partita da Milano due anni fa, ma era una donna islamica, che grazie al suo modo di vestire ostentava chiaramente la sua nuova religione.
E questo per molti è stato troppo. Indignato, Gasparri andava in televisione e faceva subito il collegamento con il terrorismo islamico: “Speriamo almeno che vada a pregare in una moschea normale – diceva - e non in quelle dove si reclutano i terroristi.”
Anche la rete non è stata tenera con la ragazza italiana, che è stata coperta di insulti per il solo fatto di aver cambiato religione. Molti lamentavano il fatto che fosse stato pagato un riscatto per una che – questo era il sottinteso – “non è più nemmeno una di noi”.
La verità è che dopo 20 anni di propaganda anti-islamica, partita dall’11 settembre, la maggioranza delle persone ha completamente perso la capacità di analizzare correttamente il senso delle cose. L’equazione islamismo-uguale-terrorismo ormai è penetrata nel subconscio delle popolazioni occidentali, e i risultati li abbiamo visti domenica.
Quelli che hanno organizzato l’11 settembre possono essere orgogliosi. La loro finalità ultima, che era quella di mettere in cattiva luce l’intero mondo islamico, è riuscita in pieno. E in qualche maniera, ciascun cittadino dell’occidente è stato complice di questa operazione.
Massimo Mazzucco
Mi chiedo anche se i gruppi terroristici abbisognino di cifre così ridicole per finanziarie le loro guerre, e non ricorrano invece a ben più corposi bonifici bancari o pagamenti con diamanti, oro, bitcoin od altro.
Un risultato sto iniziando a vederlo, almeno per quanto mi è dato leggere nei commenti in calce ai filmati sul Tubo, o negli articoli pubblicati on line: un ritorno di fuoco xenofobo e la lega che tramite alcuni suoi portavoce rialza la testa da lungo abbassata, la lega che si fa portavoce dell'insofferenza degli italiani che accusano questo governo di aver sperperato il denaro nostro conegnandolo nella mani di barbuti ed armati tagliagole, piuttosto che impiegarlo per gli aiuti alle imprese, ai lavoratori in difficoltà od ai pensionati.
Prove di trasmissione per un eventuale elezione amministrativa? Chissà.
Ricordo dell'estate precedente: salamini al Papeete che dietro la consolle assieme ai dj, osservava prosperose culiste svestite che cantavano l'inno di Mameli, mentre la folla imbruttita ma estasiata applaudiva gaudente: che bello!
youtu.be/WVLQFJ7DYsc
Il mio 100% significa controllare piu' fonti prima di postare. Il tuo 70% di cazzari significa postare giornaliste coglione che dicono "ho le mie fonti" cazzari che scambiano Silvia per una 26enne di Aosta se non capisci la differenza non e' un mio problema
#198 Vinerba
Citazione:
Forse e dico forse, si farà giustizia di questo caso. Dopo ben 21 anni dall'omicidio e infiniti depistaggi da parte del generale Celentano e altri sodali del molleggiato.
Scusa l'intromissione non conoscendo i fatti per questa notizia.
Forse e dico forse, se si chiede in giro chi e' il Celentano "molleggiato" la risposta piu' probabile e' Adriano.
Sicuro che non lo confondi con il generale Enrico Celentano (autore dello Zibaldone)?
Puo' darsi che per omonimìa qualcuno (altri sodali?) lo chiamasse cosi', pero' in questo contesto non mi sembra corretto usarlo, tanto piu' che il nome non e' specificato.
www.repubblica.it/.../bellu.html
Uno che si chiama Generale Celentano, analisi logica... Adriano è un generale? No.
C'entra minimamente con questa storia? No.
Il Clan Celentano si occupa di paracadutisti? No.
Ma qualcuno che legge e che capisce male c'é sempre.
E questa, signori e signore, dopo oltre 20 anni, dovrebbe essere una notizia buona per scriverci un intero articolo, visto che per una rarissima volta si scopre un altarino degno di un racconto di complotto.
Però l'unico messaggio di risposta alla notizia è quella di uno che obietta che si possa sospettare del Molleggiato (M maiuscola) nell'omicidio Scieri.
Appassoalé.
Una morte assurda. Spero che qui vigliacchi paghino (mai abbastanza).
Tempo fa lessi che uno sei sospettati fosse gia' scappato in USA, perche' si sentiva il fiato sul collo.
Spero di restare ottimista.....ma vivere la mia vita, verso la fine, già abbastanza difficile e solitaria, chiusa in casa, senza amici, senza libertà, costretta a subire... è un crimine anche questo! non glielo perdonerò mai quello che stanno facendo al Popolo!!!! e qualcuno, molti, gli credono pure!!! Che infinita tristezza!
_
§
Freno a mano, leggerò dopo i rimanenti commenti.
Istintivamente d'incanto le sono vicino, non è la prima volta che accade.
Fra Eros e Thanatos... sospesi la saga del quotidiano Buongiorno in quanto fui investito da Istinto e Incanto. Riscontro: Non so chi dei due duettò - Incontro: Lei avrà un pò di sè e un pò di te, Lui porterà un pò di te e un pò di sè.
Secondo spirito 'Magia' ha un suo modo d'agire.
Alessandro Panella, 41 anni, nato a Roma e residente in California
www.ilfattoquotidiano.it/.../4534610
#200 marocg
#198 Vinerba
Penso che se tu pensassi un attimo prima di scrivere, chi ti legge potrebbe capire il senso dei tuoi discorsi e non perderebbe il suo tempo a verificare, ma forse e dico forse e' chiedere troppo.
Per la tua analisi logica, il nome Adriano avresti dovuto prima scriverlo, invece e' rimasto nella tua testa perche' ho dovuto cercarlo io e riportarlo da un articolo che ne dimostra l'estraneita'.
Inoltre, la logica dell'analisi si applica alla frase completa:
"Dopo ben 21 anni dall'omicidio e infiniti depistaggi da parte del generale Celentano e altri sodali del molleggiato".
Solo dopo la mia risposta al tuo #198 e' evidente che "il molleggiato" non c'entra minimamente con questa storia.
Ti ho appena risposto.
Ci vuole poco ad alimentare le polemiche, basta aggiungere un particolare che "non c'entra minimamente con questa storia".
Concordo. Pero' anche rileggere prima di premere il tasto "Invio", forse e dico forse potrebbe aiutare ...
Per chiudere, non me ne puo' fregare di meno dei Celentano, e poi il thread non e' "L'onta"?
Gentile Miles
Grazie per il riferimento a Jesus Christ.
Lode al suo nome.
Grazie ma mi hai fatto arrossire.
Troppo buono.
Detto questo,il problema esiste in quanto il governo italiano,contravvenendo alla 6a direttiva U.E. antiriciclaggio ed al momento di crisi
colossale che sta arroventando e capottando il nostro paese,ha pensato bene di buttare al vento 4 mln di euro,arrotondo per difetto,per
''liberare'' una persona che tutto era tranne che ''prigioniera''.
Chi ha obbligato cotali figuri a compiere questa mossa sciagurata e folle ?
Poi capisco che tu non credi nè al diavoletto e nè a Dio.
Ci sarebbe tanto da dire,ma non è il caso.
Ho già scritto troppe cose.
Non è il caso di insistere.
Non serve a nulla.
La bellezza della Vita è che esistono ''regole'' e ''leggi'' ben precise.
Da cui nessuno può scappare o sottrarsi.
Una di queste,quella più ''importante'' è :
Che tutti dobbiamo avere una ''g-u-i-d-a''.
Sono stato creato nel buio e dal nulla.
E non da me stesso.
Al momento del parto ''qualcuno'' ,presumibilmente chi mi ha creato, mi ha dovuto ''guidare'' nel transito dall'utero materno.
Appena nacqui ''qualcuno'' mi ha dovuto ''guidare'' nella suzione del colostro e nello stare ''calmo'' e tranquillo,senza capire nulla,
attaccato al seno materno.
Quando arrivò la fase dello ''svezzamento'' quel ''qualcuno'' dovette ''guidarmi'' sul come imparare a mangiare e deglutire cibo ''solido''.
Quando arrivò il passaggio dal pannolino alla mutandina,quel ''qualcuno'' sempre fedele e presente,mai ritardatario,dovette ''guidarmi''
sul come arrivare a controllare i miei bisogni fisiologici.
Quando arrivò la fase della scuola,quel ''qualcuno'' mi guidava col fare delle domande,per comprendere,e cominciare a ''discernere'' il
bene dal male.
Quando qualcuno si presentava con una sigaretta o con un bicchiere di liquore,quel ''qualcuno'' nella mente mi ''guidava'' e attirava la mia
attenzione,sconsigliandomi di fumare o bere ecc.ecc.
Ma capisco bene che sia il diavolo che Dio,come il bene ed il male,sono solo invenzioni della mente umana.
Capisco,capisco...
Auguri e buon raccolto di pomodori e melanzane.
FINE O.T.
Peonia hai la fonte?
Vorrei girarla al gregge
Filmato divertente....che però compensa in minima parte l'immagine di rocco casalino...no guarda, mi farai venire la gastrite anzi no, l'ulcera, è inguardabile.
www.noicontrump.com/.../
cnbc.com/.../...
Traduzione Fuorviante
Ha ammesso che c e' la possibilita ma non "sicuramente aumenterà" la pandemia....
CIoé ha ammesso che nel passato ci sono stati due (tipi di?) vaccini che hanno prodotto una risposta immunitaria che ha portato alla aggravamento della malattia ( indotta dal vaccino?), probabilmente rispetto a chi non si era avvinato ( riferimento agli studi sui vaccini x influenza sui militari usa con aggravamento di casi di coronavirus del 36%). QUindi dice Fauci che vuole essere sicuro che l'eventuale vaccino covid non abbia le stesse complicazioni. E certo che lo dice.... é sotto giuramento, non puo' dire che inietteranno un vaccino che puo avere conseguenze piu gravi che non la malattia stessa.....
#3
“ E in un momento in cui non ci sono soldi per le casse integrazioni e le partite iva, vedere che il governo regala 4 milioni di euro di riscatto ad una associazione terroristica per riavere in Italia una poveretta che per sopravvivere da rapita ha cambiato nome, ha cambiato religione, s'è sposata uno dei suoi rapitori e ne porta in grembo il figlio, ha tutte le connotazioni della psy-op per fomentare gli animi.”
Fuori le fonti per favore.
Lo stesso gruppo terroristico di cui lei sfoggia fieramente i colori ha già fatto sapere che i 4 milioni (4 MILIONI) di euro del riscatto verranno usati per armi, libri e infrastrutture per addestrare nuovi terroristi. C'è da essere orgogliosi!
Dai su, sappiamo tutti perchè Silvia Romano era in Africa, senza nessuna conoscenza medico/scientifica o altre abilità utili in zona di guerra. Le foto che postava negli anni precedenti sul suo profilo facebook dicono tutto quello che c'è da dire.
Diciamo che in comune con Macron ha una certa "passione".
E non è la prima giovane inesperta senza nessuna qualità pratica che salpa per l'Africa per conoscere un pò di gioventù non rallentata e inibita da norme sociali e lavaggi di cervello da mass media. Era successa la stessa identica cosa qualche anno fa, solo che le due giovani erano tornate ingrassate e incinte.
E non sarà neanche l'ultima. In pratica il governo Conte ha appena imbastito la più grande operazione pubblicitaria per l'agenzia di viaggi Italia: meglio dell' Erasmus (altrimenti conosciuto come Orgasmus), ti permette di volare in un sacco di località esotiche e selvaggie al punto giusto, quando la gioventù nativa della tua nazione ti annoia troppo con i suoi blocchi morali e psicologici.
E, magari, è troppo debilitata ed effeminata da vaccini, plastiche alimentari, radiazioni ed inquinamento.
Il tutto a carico del contribuente, cioè gratis per codeste avventuriere, ed al ritorno si verrà accolti come eroine dal Kapo in persona, ed un bell'assembramento mediatico (ma in quel caso non c'è rischio covid rassicurano) per fare invidia a tutte le amichette su face e insta.
#262
marocg2020-05-13 13:38
Penso che se tu pensassi un attimo prima di scrivere, chi ti legge potrebbe capire il senso dei tuoi discorsi e non perderebbe il suo tempo a verificare, ma forse e dico forse e' chiedere troppo.
La tua ignoranza non è un mio problema.
Citazione:
Solo dopo la mia risposta al tuo #198 e' evidente che "il molleggiato" non c'entra minimamente con questa storia.
Certo che ce ne vuole per polemizzare dopo che avevo scritto a chiare lettere GENERALE, ironizzando poi sul cognome in comune con il cantante. Altro non dovevo farlo, forse eri te che dovevi renderti conto di essere un pelino ignavo di questa vicenda.
Ma siccome devi fare polemica sul nulla, nel nulla ti lascio.
#262 marocg
#255 Vinerba
#200 marocg
#198 Vinerba
Se ti permetti di fare affermazioni gratuite e senza specificare, qualche problema ce l'hai.
Pero', e non vorrei deluderti, sono perfettamente conscio di essere ignorante, non sai quante cose mi piacerebbe ancora imparare e approfondire, ma proprio per questo occorre mediare, siamo umani.
Sento un rumore di unghie, non starai mica ... , in #198 Vinerba:
"Dopo ben 21 anni dall'omicidio e infiniti depistaggi da parte del generale Celentano e altri sodali del molleggiato".
Delle scritture a chiare lettere e ironie sul cognome, come si vede, non c'e' traccia, se tu le avessi scritte avresti evitato queste inutili perdite di tempo, O.T.
Per il resto ti ho gia' risposto nel mio #262 marocg:
"Per chiudere, non me ne puo' fregare di meno dei Celentano e di questa vicenda", e se neppure questa "polemica" contribuisce alla "tua" causa, non posso farci niente.
Non rientra nei miei doveri.
Questo malinteso e' riferito al fatto che hai postato nel thread errato (quindi uno inizia a farsi qualche domanda, che spero converrai essere legittima), eppoi nel messaggio "sensazionale" (se mi passi il termine) c'e' il riferimento al molleggiato (che se fosse vero sarebbe stato veramente sensazionale).
Se solo tu avessi scritto "Enrico Celentano" ti avrei ignorato (il messaggio), scusa la mia franchezza.
Ti faccio rispondere da uno bravo, bravo (non in senso manzoniano):
… Poi il resto viene sempre da sé
i tuoi "Aiuto" saranno ancora salvati
io mi dico è stato meglio lasciarci
che non esserci mai incontrati.…
Ciao Vinerba, ti prometto che non ti ignorero', non deludermi.
Non pensare sia qua a difendere Fauci
Far girare false dichiarazioni non giova alla nostra causa, infatti nella didascalia il testo non è ne virgolettato e nemmeno ha senso grammaticalmente in inglese, probabilmente hanno usato google translator dall'Italiano all' Inglese e poi viceversa.
Non dobbiamo facilitare il lavoro ai debunker, ci voleva tanto a fare una trduzione come la tua?
Uno dei due vaccini a cui si riferisce è sicuramente quello della Dengue somministrato ai bambini.
Se solo tu avessi scritto "Enrico Celentano" ti avrei ignorato (il messaggio), scusa la mia franchezza.
Sembra che tu non conosca proprio il sillogismo aristotelico.
Socrate è un uomo
tutti gli uomini sono mortali
Dunque Socrate è mortale.
Quindi:
Adriano Celentano = non è generale e non c'entra niente con Scieri.
generale Celentano = non è Adriano ma c'entra eccome con Scieri.
Dunque il molleggiato = non è Adriano Celentano ma il suo quasi omonimo.
Sembra incredibile che si debbano spiegare queste ovvietà.
Delle scritture a chiare lettere e ironie sul cognome, come si vede, non c'e' traccia, se tu le avessi scritte avresti evitato queste inutili perdite di tempo, O.T.
Come si vede da parte di chi? Io l'ironia la vedo benissimo, per esempio. Forse sei tu che non sai di che parli.
Del resto sei quello che ha scritto questo capolavoro di logica consequenziale:
Ti faccio rispondere da uno bravo, bravo (non in senso manzoniano):
… Poi il resto viene sempre da sé
i tuoi "Aiuto" saranno ancora salvati
io mi dico è stato meglio lasciarci
che non esserci mai incontrati.…
Ciao Vinerba, ti prometto che non ti ignorero', non deludermi.
Sintassi enigmatica e di scarsa fattura: ma a vederla bene sembra un incrocio tra uno sragionamento e una minaccia.
#274
“ Dai su, sappiamo tutti perchè Silvia Romano era in Africa, senza nessuna conoscenza medico/scientifica o altre abilità utili in zona di guerra. Le foto che postava negli anni precedenti sul suo profilo facebook dicono tutto quello che c'è da dire.”
No, io per esempio non so, tra l’altro non ho Facebook... puoi specificare per favore?
#276 marocg
#275 Vinerba
#262 marocg
#255 Vinerba
#200 marocg
#198 Vinerba
Ricordiamo la tua frase, l'unica a poter entrare in gioco nelle tre proposizioni (il nome "Adriano" e' assente e tu non puoi utilizzarlo perche' non l'hai specificato):
Applico il sillogismo aristotelico:
generale Celentano = il molleggiato
c'entra eccome con Scieri = il generale Celentano
Dunque c'entra eccome con Scieri = il molleggiato
Infatti nella mia prima risposta ho subito scritto (#200 marocg):
"Forse e dico forse, se si chiede in giro chi e' il Celentano "molleggiato" la risposta piu' probabile e' Adriano".
Quindi, secondo il sillogismo aristotelico, saresti un diffamatore del molleggiato.
Ora torniamo al tuo commento #198 (da L'onta):
Ho subito pensato che sei un troll, per mandare in vacca il thread, visto che 'commenti liberi' è oramai un pò scaduta di quota.
Quindi ho fatto le verifiche che tu, per onesta' intellettuale avresti dovuto portare:
www.repubblica.it/.../bellu.html
Ti lascio ai tuoi "sragionamenti" da troll.
Troll a chi?
"Forse e dico forse, se si chiede in giro chi e' il Celentano "molleggiato" la risposta piu' probabile e' Adriano".
Quindi, secondo il sillogismo aristotelico, saresti un diffamatore del molleggiato.
FORSE E DICO FORSE, se si chiede in giro chi è il Celentano 'molleggiato' coinvolto nel caso Scieri la risposta NON è Adriano.
E questo è un fatto al di là di qualsiasi obiezione, sia che io abbia specificato ENRICO che semplicemente GENERALE.
Uno con mezzo cervello di moscardino ci arriva a capirlo, ma te no, devi sviare l'attenzione, come se su rainews si parlasse del mondo della canzone e non della caserma della Folgore.
rainews.it/.../...
Ah, e il troll sarei io.
Figurarsi.
La traduzione (di quanto affermato da Fauci) manca dei punti interrogativi. In Inglese il punto interrogativo si tralascia quando la frase e' gia' strutturata "interrogativamente" Will the vaccine e' una cosa, the vaccine will, e' un altra.
www.ilfattoquotidiano.it/.../5699356
#82 peonia 2020-05-15 11:06
luogocomune.net/.../...
Forse hai dimenticato qualche sinalefe e qualche endecasillabo per strada. Ti piacciono i poeti dell'ottocento o preferisci l'Alfieri o Pietro Bembo?
Sottotitolo: cosa voleva l'uomo misterioso da Silvia Romano?