di Francesco Santoianni
Finalmente qualche risata in questo mesto Natale-Covid! Ce le regala Openonline, tempio del Fact Checking, con l’articolo “Caso Navalny, il veleno forse nelle mutande. Secondo uno 007 russo sarebbe stato messo nelle cuciture”. Mutande avvelenate che si direbbero essere un feticcio per i servizi segreti russi.
Infatti, già per Novichok spruzzato, al controllo bagagli dell’aeroporto di Mosca, sulle sue mutande, Julia Skripal si sarebbe accasciata, il giorno dopo, insieme al padre (l’ex spia Sergei Skripal) su una panchina di Salisbury. In un circostanziato articolo ci domandavamo stupiti perché mai i due si fossero accasciati su quella panchina contemporaneamente. Domanda certamente intrigante ma che sbiadiva di fronte alla principale inerente il “caso Novichok”: perché questo “gas nervino, inventato dai russi, cento volte più letale del Sarin” non ha ammazzato Julia e Sergei Skripal? Domanda che si ripropone oggi davanti al “dissidente russo” Alexei Navalny, pure lui avvelenato dai russi con Novichok, pure lui miracolosamente sopravvissuto.
Malauguratamente, non chiarisce questo mistero nemmeno il suddetto articolo di Openonline, che prende come oro colato l’”inchiesta” di un “esperto” talmente screditato da meritare un intero capitolo del mio libro* “Fake news: guida per smascherarle”: Eliot Higgins, titolare del bufalaro sito Bellingcat. “Inchiesta” basata sull’audio di una presunta telefonata (che ovviamente sta spopolando sui social alla faccia della loro “lotta alle fake news”) nella quale Navalny, spacciandosi per tale Maxim Ustinov - a detta di Repubblica, un “inesistente assistente del segretario per la Sicurezza nazionale russa” riesce a farsi raccontare… ma forse è meglio lasciare la parola a Openline:
“Negli ultimi giorni (Alexei Navalny) sarebbe riuscito a contattare un agente dell’Fsb, il Servizio Federale per la Sicurezza della Russia. Il suo nome sarebbe Konstantin Kudryavtsev. Con lui Navalny si è finto un alto funzionario interessato a capire cosa era successo in quei giorni di fine agosto che avevano portato al suo avvelenamento. Kudryavtsev non solo avrebbe rivelato che i servizi segreti avevano effettivamente provato a ucciderlo, ma avrebbe anche chiarito che se Navalny non fosse stato curato subito il risultato sarebbe stato diverso. Navalny non si è accontentato di ricevere una conferma ai suoi sospetti: ha voluto fare di più (…) durante la telefonata ha chiesto anche dove si potrebbe trovare una quantità più alta di veleno sui vestiti da lui indossati quella mattina di agosto. La risposta sarebbe stata «nelle mutande», nello specifico lungo le cuciture della zona inguinale.”
Ma davvero è così facile, in Russia, carpire i segreti di Stato? Basta chiamare, con il nome di uno mai sentito prima, ad un qualsiasi funzionario dei servizi segreti per sapere addirittura in quale parte delle mutande hanno spruzzato il Novichock? Se è così facile nella putiniana Russia, viene quasi la voglia di chiamare (con un nome falso, per carità) il centralino dell’AISI (sta a Roma, Piazza Dante 25) e chiedere di qualcuno con cui fare quattro chiacchiere, che so’, sull’abbattimento del DC-9 sui cieli di Ustica.
Fonte l'antidiplomatico
e nelle mutande come c è finito il novichok?
(ricordo che bastano pochi millesimi di grammo per restarci secco..)
C-I-N-E-M-A-T-O-G-R-A-F-O
comico, si capisce..
franco e ciccio però facevano più ridere..
Cit. GIOVANNI STORTI
www.youtube.com/watch?v=v529jWzS-nc
Non ci credete?
Ecco una foto dell'ex 007 in azione, in tutto il suo splendore
PENCRI, per queste cose usa i PM. Grazie.
Finalmente qualche risata in questo mesto...
"Ah... ah ah ah...
ah ah ah ah ah ah"
it.finance.yahoo.com/.../...
vedo che sta malissimo
MA CON I SAREBBE, AVREBBE, POTREBBE OPEN CI FA L'ARTICOLO.
Il livello di questo giornalismo rida dignità all'intelletto di Razzi, Razzi gli da un lustro a questi imbecilli.
Dipinsi l'anima su tela anonima
perché mai chi comanda in Russia avrebbe dovuto sporcarsi le mani avvelenando uno che, politicamente parlando, non conta niente?
Risulta forse che politici di partiti non al governo in Russia, come il comunista Grudinin o il liberal-democratico Zirinovskij, di gran lunga più importanti politicamente di Navalny siano mai stati avvelenati? No.
Allora dove è il movente dell'avvelenamento di Navalny?
E dove sono le prove che chi comanda in Russia usa la pratica dell'avvelenamento? E che l'ha usata contro il politico insignificante Navalny?
Se c'è stato avvelenamento è più probabile che si tratti di una false flag occidentale e\o di oligarchi russi per screditare chi comanda in Russia, gli oligarchi sono sempre in agguato come lupi famelici.
Secondo me.
F-I-C-T-I-O-N, appunto..
Ma vi pare normale che una spia vuota il sacco al primo che gli telefona?
Sulle mutande ho già detto, non si capisce come c sia arrivata là dentro la sostanza..
Cioè mettere il veleno nella gazzosa c può stare, ma nelle mutande come si fa?
Ma non era stato avvelenato dal thè?
bufale.net non dice niente sul video, ma tu guarda..
Secondo me è solo una messa in scena.
L'obiezione è semplice, sia Germania che Usa vogliono comandare in tutta l'Europa dell'est e magari pure in Russia.
In questo tedeschi ed americani sono perfettamente d'accordo. La differenza è che i tedeschi vogliono un accordo con i russi da una posizione di forza, gli americani non vogliono nessun accordo tra tedeschi e russi.
Juscenko è stato avvelenato veramente ma come sempre un avvelenamento reale fa meno notizia di un avvelenamento finto
Una cosa non esclude l'altra, i russi sono strani, magari ha preparato il the mettendo in infusione le mutande...
tutto è interconnesso e si interseca, difatti
Il virus va MUTANDO.
come si fa a postare un disegno / video ?
Questa storia degli avvelenamenti russi è una barzelletta. E' una messa in scena così spudorata che sembra incredibile la stragrande maggiornaza delle persone ci credano. Al confronto altre false flags impallidiscono.
Perchè mai i russi si prenderebbero la briga di ammazzare personaggi insignificanti in bella mostra e usando metodi goffi come avvelenamento con polonio o fantomatici gas nervini che però tanto nervini non sembrano essere?
Persino un foro di proiettile nella nuca sarebbe 100 volte più anonimo e pratico, per non parlare delle classiche defenestrazioni/finti suicidi/overdosi in stile CIA.
E non può trattarsi di mandare un messaggio in stile mafioso, primo perchè i soggetti non avevano più rilevanza da anni o mai ce l'avevano avuta tale da meritare simili attenzioni, e secondo perchè facendo le cose così pasticciosamente ci si copre di ridicolo e si attira solo le attenzioni della stampa internazionale.
Il clan dei Clinton non ha bisogno di appendere gente ai lampioni per mandare messaggi, tutti gli interessati sanno bene che "l'Arkansas fever" colpisce per ragioni ben precise, il populino invece è meglio che stia ignaro.
Questi sono come gli ormai classici casi di terroristi arabi che girano sempre con il passaporto o la carta d'identità stampata in fronte su carta ignifuga e antiproiettile. Più goffo di così, potrebbero solo tatuargli "hA stAto pUtIn" sul petto.
Che pagliacciate.
stiamo rasentando il ridicolo..
e poi se la prendono coi negazionisti, la barzelletta sono loro..
propaganda di regime.
corriere.it/.../...
Caso Navalny, la reazione di Putin: sanzioni a Francia e Germania
Convocati gli ambasciatori a Mosca. Il Cremlino insiste: è tutta una montatura. Quindici milioni di persone hanno visto il video con la confessione di uno degli avvelenatori
sanzioni, nervosismo, tutte congetture, drammaztizzazioni non provate.
su rt non c'è traccia..
rt.com/.../510380-fsb-video-navalny-poisoning-fake
Video allegedly showing Russian opposition figure Navalny ‘talking to FSB officer’ is fake, Russia’s Security Service says
If - Figuraccia dell’Europa: Sassoli preso in giro al telefono dai russi
Then - La Scorazzata Navalny. A beat spy-ops.
R: "Nessun problema ! Ha mangiato fagioli a cena, alla prima scoreggia è fottuto !"
E' stato l'MI6!
Gli inglesi son quelli delle mutande double face, una per i giorni pari, l'altra per quelli dispari!
Tutto torna!
Se padre e figlia condividevano anche le mutande, oltre ad innumerevoli altri segreti .. il cerchio si chiude!
Agente 033 Sherlock John Holmes, nome in codice il minchione, a rapporto!
DIL-DO........
I Russi sarebbero anche responsabili di essere entrati nei PC di varie attivitá in giro per il mondo.
bloomberg.com/.../...
Tra un po' saranno responsabili anche del cambiamento climatico.
I problemi ce li abbiamo noi con i nostri media corrotti e proni ai progetto del nwo degli oligarchi occidentali.