Immagino che molti di voi vorranno discutere della "strage di Bucha", visto che sono uscite moltissime argomentazioni sia pro che contro, per cui vi lascio questo spazio a disposizione.

M.M.

.

 

Comments  
Strage di Bucha, la Svizzera apre una crepa nella narrazione ufficiale: senza certezze non applicheremo nessuna sanzione

www.mag24.es/.../#comment-10051
ilsimplicissimus2.com/.../amp Uno spunto di riflessione.
Questa immagine è da far vedere ai teleidioti ;-)


Quote:

#1 Blade1960

Ecco! Se noi fossimo una Nazione seria, ci saremo dovuti dichiarare neutrali e sarebbe stato il momento di recidere il cordone che ci lega ai guerrafondai del XX secolo, ma anche da quelli oltremanica (che ci guidano in silenzio).
La Svizzera del Mediterraneo. UN SOGNO!
Ma lasciamo perdere, popolo e dirigenti beoti. La peggior feccia in circolazione.
I russi hanno lasciato Bucha il 30 marzo, secondo gli accordi negoziali.
Il 31 il sindaco conferma che nessun russo è rimasto, ma non accenna minimamente a morti per le strade.
Il 2 aprile la polizia ucraina pubblica un video della città, nuovamente senza nessun morto in strada.
I morti appaiono improvvisamente il 3 aprile.
Un'ipotesi è che questi civili siano stati uccisi durante la cosiddetta "pulizia" della città dopo la partenza delle truppe russe.
Molti dei morti sarebbero quindi persone sospettate di aver collaborato con i russi (fazzoletti bianchi legati attorno al braccio)
I russi non avevano nessun motivo di uccidere dei civili prima di abbandonare la zona.
I nazisti ucraini invece si'. Ed e' molto conveniente per loro accusare i russi di questi crimini.
www.lantidiplomatico.it/.../45289_45837
Una cosa che non capisco e' perche' i russi si sono ritirati da quella zona.
Era gia' stata "ripulita" ? I fatti successivi all'allontanamento dimostrano di no.
Che senso ha passare per un posto e poi andarsene senza metterlo in sicurezza?
Anche adesso, leggo che stanno andando via dalle regioni a nord, per riposizionarsi a sud - est.
Non metto in dubbio che sappiano quello che fanno, ma personalmente non mi e' chiaro.
Bisognerebbe ricordare anche dei civili massacrati nel Donbass, prima delle solite facili strumentalizzazioni, sempre ammesso che le cose siano veramente andate come dicono, purtroppo negli ultimi anni la credibilità dei media è scesa molto in basso.
Ho letto nelle ricostruzioni della cronologia degli eventi che le prime immagini sarebbero datate al 2 o il 3 aprile.
Il video su Twitter che prima ho citato in commenti liberi ( luogocomune.net/.../... ) e che per comodità riporto qui twitter.com/.../1509985789404459011
è stato postato alle 10 della sera dell' 1 aprile , ed il video è stato girato alle 14:45 ora locale dell'Ucraina (molto probabilmente lo stesso giorno) dal fratello della ragazza che lo ha postato.

Credo che questo, almeno per ora salvo novità, dovrebbe essere un punto fisso temporale nelle varie ricostruzioni cronologiche.
--------------------------
#6 bandit

Quote:

Una cosa che non capisco e' perche' i russi si sono ritirati da quella zona.

Al link nel post #2 archisolution, viene detto che era conseguenza dei colloqui.
O almeno questa sarebbe la motivazione che potrebbe nascondere anche altre ragioni tattiche, cioè che lo abbiano proposto i russi per motivi loro e che lo abbiano fatto passare per un atto di buona volontà (cosa di cui non ho idea, ma bisogna pensarle tutte :-D ).

Quote:

#5 linea722022-04-05 23:01
I russi hanno lasciato Bucha il 30 marzo, secondo gli accordi negoziali.
Il 31 il sindaco conferma che nessun russo è rimasto, ma non accenna minimamente a morti per le strade.
Il 2 aprile la polizia ucraina pubblica un video della città, nuovamente senza nessun morto in strada.

Stavo per correggerti nel pomeriggio che il video sul tubo dell'arrivo dell'esercito ucraino, ha la data del 2 Apr ma è del 1 Apr...


Quote:

#8 Cum grano salis


Quote:

è stato postato alle 10 della sera dell' 1 aprile , ed il video è stato girato alle 14:45 ora locale dell'Ucraina

quindi i morti sono stati filmati lo stesso giorno alle 14:45

Aggiungo che se è vero quanto dice il politico d'opposizione ucraino il cerchio si chiude: "..sono arrivati la mattina presto, hanno circondato la zona, hanno disperso i cadaveri e poi hanno raggiunto i giornalisti sul posto."
Al minuto 15:00
rumble.com/.../




Quote:

#6 bandit2022-04-06 00:07
Una cosa che non capisco e' perche' i russi si sono ritirati da quella zona.

dopo Karkiv al nord e Mariupol a sud, credo si stiano spostando al centro verso il Dniepr e chiudere a tenaglia l'esercito ucraino che continua bersagliare Luhansk e Donbass. Da qualche parte ho letto una stima di 100-130.000 soldati UKR in quella sacca (un'enorme regione) a ovest delle 2 nuove autoproclamate repubbliche. Probabile che gli obiettivi russi fossero la centrale nucleare di Chernobyl, i laboratori biochimici e gli approvvigionamenti verso la capitale provenienti dalla Polonia.

C'è poco da dire: un altro false-flag fatto male e già sgamato dai video con morti che si muovono e soldati che piazzano i corpi per le riprese.
Le proveranno tutte per avere la scusa per intervenire.
Intanto Mosca ci fa un piacere e aggancia il rublo all'oro dectetando la fine dell'Euro
# 6 bandit
Un giornalista ipotizza che ai russi interessa solo la parte sud-est dell'Ucraina; la prima per l'accesso sul mare, la seconda perché ricca di miniere.
Ho visto e conservato a futura memoria il video, linkato dalla signora Peonia, sui soldati russi decapitati vivi. Ora sarebbe il caso di mostrarlo a tutti gli arcobalenici italici. Che dite l'impiegato ex militare del TG 2, della famosa telefonata in cui spiegava il perché era giusto mostrare il video game ai telebeoti, spacciandolo per vero, mostrerà all'italico eroe qualche video game a tema? E se si, qualcuno fra voi, esperto di video game, riesce ad ipotizzare un titolo? Che so pac man per esempio?
Vorrei fare una domanda a qualcuno che se ne intende. Ma se sei una superpotenza come la Russia e hai i tuoi satelliti, la prima cosa che fai in un conflitto non è forse puntare i tuoi satelliti sulla zona interessata per monitorare le truppe tue e quelle del nemico ? Mi immagino che ci siano uno o più sensori a infrarosso che registrino di continuo quello che avviene sul posto. Quindi suppongo che i Russi abbiano il filmato integrale di quello che è successo a Bucha e lo stesso hanno gli USA o i Cinesi.
È per questo che nessuno ha ancora osato accusare formalmente i Russi, perché avrebbero i mezzi per vedere il bluff atlantista ?
Poi a titolo del tutto personale aggiungo che uno stratega come Putin l'ultima cosa che farebbe è sparare nel mucchio per farsi odiare dal mondo intero, sarebbe un autogol troppo clamoroso.
Come ha detto Massimo in una intervista al buon Fracassi (a proposito avete visto che il signor magaldi non lo ha piu' invitato nella sua trasmissione? Dico sua perche' ormai tranne Frabetti per impegno professionale e altri due che approvano le sue gimcane per non dover accusare la nato e' rimasto ad esempio della pluralita' della nostra informazione), c'e' la action e la reaction, nel senso che ad ogni false flag scoperta loro affinano le seguenti e di conseguenza noi affiniamo le scoperte pur non avendo i mezzi che ha il mainstream atlantista.
Non solo la Svizzera come dice blade non ha certezze ma neanche il pentagono non ne ha nonostante dicano che hanno le famose immagini satellitari che dovrebbero fare chiarezza, chiarezza di cosa ? Ammesso e non concesso che siano stati i Russi e avendo loro certezza di dette immagini pensiamo davvero che siano cosi' stupidi da farsi sgamare dal satellite?
Insomma altro lavoro per l'informazione vera che dalla provetta di powell e dall'attrice falsa infermiera Kuwaitiana,tanto per non dover addentrarsi troppo nella storia, non conosce soste,appunto action and reaction.

Partono tutti incendiari e fieri
ma quando arrivano sono tutti pompieri
Io non ho prove, non ho immagini scovate in rete, nulla.
Ho solo le immagini che ci hanno fatto vedere i media italiani gestiti sempre dallo zio sam.
In quelle immagini si vedono 5 (cinque) corpi.
Nelle presunte fosse comuni (se ne vedrebbe solo una) ci sono altrettanti 5 sacchi contenenti "forse" i 5 (cinque) corpi.
Quale carneficina? quale genocidio, quale strage di civili, quali fosse comuni??????
Il solito metodo alla pearl harbor o alla fialetta di antrace del criminale colin powel per avere il pretesto per accusar e intervenire.
E poi, come sia stato possibile entrare al consiglio "sicurezza" onu con dell'antrace e poterla sventolare come prova senza essere fermato e senza che qualcuno si sia spaventato o scappato?????
Visto che se si fosse rotta sarebbero morti tutti quanti????
Ma ugualmente nessuno sollevò il problema di tale stranezza o scellerata azione e tutti quanti appoggiarono lo zio sam
a bombardare Iraq provocando milioni di morti.
I soliti usacanglia.
Scusate ma la fascia bianca segnalata nel #3 evidenzia che i tecnici della Maxar Technologies sono dei cazzari (se avessero detto di averla vista) :-D



twitter.com/Maxar/status/1511095975821168650
(per il filmato cliccare sul tweet dei cazzari)

Guardate attentamente questa immagine



Corpi non visibili dal satellite :hammer:

C'era una nuvoletta?
La lente del "satellite" era appannata?

Per fortuna c'e' questa foto



La domanda è:

Come cazzo hanno fatto a vedere un corpo con le mani legate dietro alla schiena se quel corpo non è visibile dal satellite? :-D

Senza quel corpo cade TUTTO perchè le immagini dal satellite non fanno altro che mostrare delle persone morte e che potrebbero essere state bombardate dai nazisti ucraini visto che in quella zona c'erano i russi.
Ecco come nascono i crimini di guerra, ci aiutano gli sveglissimi redattori del Corriere con un bel video pubblicato oggi in home, testo e link:

"Un tank ucraino T64 è appostato tra le case, aspetta il passaggio di una colonna di blindati russi BTR 82A. Apre il fuoco e centra un mezzo. Il nemico reagisce in modo confuso.

Il tank spara ancora senza colpire. La sua azione, in apparenza solitaria, permette il successivo intervento di un drone o dell’artiglieria nell’ingaggiare il convoglio."

video.corriere.it/.../...

Quindi, abbiamo un carro ucraino che per fare la sorpresa ai mezzi russi si apposta dietro alcune abitazioni civili e fa fuoco. Questo è un crimine di guerra. La risposta al fuoco da parte russa è legittima e l'eventuale distruzione delle abitazioni civili (e le possibili uccisioni dei civili all'interno delle stesse) nei pressi del carro ucraino non costituiscono un crimine di guerra. Il video mostra come gli ucraini usino i civili come scudi umani, questo è un crimine di guerra.

Posizionare un cecchino in un appartamento di un palazzo abitato è un crimine di guerra, rispondere al fuoco no; usare un asilo come deposito munizioni senza aver fatto evacuare i civili è un crimine di guerra, far saltare in aria il deposito no; nascondere le truppe armate all'interno di un ospedale non dismesso è un crimine di guerra, bersagliarne le truppe all'interno no; riparare i mezzi blindati all'interno di un centro commerciale in funzione è un crimine di guerra, incenerirli no.

In guerra ogni obiettivo militare è legittimo, usare i civili per coprirsi è sempre un crimine di guerra.

Fa specie che sia proprio la stampa a mostrarci questi accadimenti, ma d'altronde cosa aspettarsi da gente che per anni ha beatificato quei maiali dei caschi bianchi, cosa aspettarsi da gente a cui puzza il cervello?

Quote:

#6 bandit 2022-04-06 00:07 Una cosa che non capisco e' perche' i russi si sono ritirati da quella zona. Era gia' stata "ripulita" ? I fatti successivi all'allontanamento dimostrano di no. Che senso ha passare per un posto e poi andarsene senza metterlo in sicurezza? Anche adesso, leggo che stanno andando via dalle regioni a nord, per riposizionarsi a sud - est. Non metto in dubbio che sappiano quello che fanno, ma personalmente non mi e' chiaro.

Se minacci la capitale il problema diventa politico quindi il governo "obbliga" l'esercito a difenderla, e le risorse impegnate nella difesa vengono drenate da altri settori che ne rimangono inevitabilmente a corto.
I russi hanno "preoccupato" gli occidentali in ogni modo possibile:
1) con l'assalto avioportato più massivo che si sia mai visto negli ultimi 60 anni
2) lanciando alla carica colonne indipendenti e senza copertura da Chernhiv verso Kiev in una cavalcata di 200km
3) facendosi fotografare 70km di colonna corazzata che puntava minacciosa verso sud-ovest
4) parcheggiando centinaia di velivoli nelle basi aeree intorno a Gomel
5) lanciando una serie di esercitazioni in Bielorussia
6) cercando scontri limitati locali in aree trampolino come Irpin, Desna, Bovary, Bucha, Mothizyn etc...
7) facendo muovere in lungo e in largo veicoli bielorussi con simboli sconosciuti ma riconducibili all'invasione
8) accendendo centinaia di fuochi nelle foreste a nord di Kiev

Una volta inchiodata una parte consistente dell'esercito ucraino, e avviata la campagna missilistica sugli impianti petroliferi per assetare la motorizzazione dell'esercito e limitarne le capacità operative, si sono ritirati perchè la missione era conclusa.
Ora sarà un rompicapo logistico spostare nuovamente risorse verso sud-est. I grandi depositi di stoccaggio del carburante sono distrutti, o praticamente vuoti, e la linea ferroviaria ucraina è stata attaccata in più punti isolando le diramazioni da Dnipro, di conseguenza si è costretti ad impiegare le cisterne su ruote che riforniranno in Polonia e si faranno 1000-1200km per arrivare ai centri logistici locali nel Donbass. Oltre al consumo di carburante extra dovuto al chilometraggio, la criticità è tutta nel dover considerare che una cisterna starà in movimento per almeno 48 ore per viaggio, con due o più autisti in cabina, dovrà attraversare aree disastrate, pontoni mobili o traghetti, checkpoints. Un turnover non indifferente e che necessiterà di migliaia di cisterne inevitabilmente visibili dalla ricognizione russa, con quello che ne consegue. Anche se fino ad ora non ci ha notizia di una "caccia alla cisterna" il fatto stesso di osservarne il traffico mostrerà all'occhio del drone i principali hub logistici che alimentano i movimenti delle forze motorizzate ucraine.

Non essendo principalmente una guerra di occupazione/annessione ma di disarmo l'obiettivo primario è quello di appiedare l'avversario e costringerlo alla resa. Per questo motivo i russi si sono ritirati, non avevano più alcun motivo di restare. Ora bisognerà vedere se gli ucraini copieranno la stessa tattica, ossia penetrando in forze in territorio russo e obbligando i russi a spostare risorse per difendere la propria integrità territoriale.
#17 Giano In realtà esattamente come successo con il covid per il mainstream è importate riempire i media di input e più questi input sono contraddittori meglio è perchè generano chiacchericcio e zizzania sociale.

Il concetto de "I padroni del discorso" è sempre quello ben espresso da M.M.

Quote:

#18 peterpan3
Ora bisognerà vedere se gli ucraini copieranno la stessa tattica, ossia penetrando in forze in territorio russo e obbligando i russi a spostare risorse per difendere la propria integrità territoriale.

Ma a questo punto ce l'hanno i mezzi per farlo?
Mi risulta che "l'elite" dell'esercito ucraino sia impantanata e forse circondata in Donbass...
La strage di Bucha secondo Radio1

Riporto quanto appena ascoltato su Radio1 in una trasmissione di “approfondimento” dove un “esperto” racconta cosa è successo a Bucha:


Quote:

“Le immagini agghiaccianti di Bucha... paragonabili solo all’episodio della bicicletta... quelle immagini di inizio della guerra in cui si vede un ucraino che pedala per strada e poi arriva un carro armato russo che gli spara e lo bombarda con i missili, lui cerca di scappare ma lo colpiscono ... le immagini sono ancora impresse nella memoria, e sono ancora più terribili perché sono prese dal satellite e sono senza audio, per cui sei tu che devi immaginare il rumore dei colpi e delle esplosioni... e poi il carro armato si accanisce sulla bicicletta... la bicicletta, questo simbolo di pace... la bicicletta, che Bartali aveva usato al Tour de France per nascondere i documenti e salvare gli ebrei.... e questo carro armato russo che spara senza pietà alla bicicletta caduta...”

Giuro che l’ho appena sentito con le mie orecchie! :hammer:
#21 Aironeblu
Ah, ecco come (da quello che ci raccontano gli esperti) è stato possibile che i russi dopo un mese siano a corto di munizioni e carburante, usano i missili per polverizzare le biciclette.

Facendo un breve punto della situazione, sempre facendo riferimento agli esperti, si può immaginare che quando l'impero dello zar Putin invaderà l'Europa, noi poveri cittadini inermi potremo trovare scampo alla morte in uno e un solo luogo, cimitero dell'armata russa, rossa: l'Olanda.
#19 Liviomex
In questo specifico caso a me pare che questi pennivendoli stiano solo cercando di corroborare la loro ridicola idea che gli ucraini stiano dominando il conflitto, mostrando come un solo carro possa affrontare con successo una colonna di blindati russi. Non li senti da giorni iniziare i servizi con toni entusiastici "vi parliamo dalla città liberata di xy", ma liberata de che? I russi se ne sono andati e questi idioti parlano come se fossero stati spazzati via e le città riconquistate. Ridicoli Tafazzi.
Le chiazze di sangue? Poi i morti posizionati in bell'ordine come ceramiche in vetrina?

Quote:

#20 invisibile 2022-04-06 10:52 Citazione: #18 peterpan3 Ora bisognerà vedere se gli ucraini copieranno la stessa tattica, ossia penetrando in forze in territorio russo e obbligando i russi a spostare risorse per difendere la propria integrità territoriale. Ma a questo punto ce l'hanno i mezzi per farlo? Mi risulta che "l'elite" dell'esercito ucraino sia impantanata e forse circondata in Donbass...

Se "l'elite" dell'esercito ucraino era in Donbass come poteva difendere Kiev ?

I mezzi li hanno, posto che il report del ministero della difesa russo delle 10 sia veritiero:

Un totale di 125 aerei, 93 elicotteri, 407 veicoli aerei senza equipaggio, 227 sistemi missilistici terra-aria, 1.981 carri armati e altri veicoli corazzati da combattimento, 215 lanciarazzi multipli, 854 artiglierie da campo e mortai, e 1.882 veicoli militari speciali sono stati distrutti dall'inizio dell'operazione militare speciale.


E confrontandolo con l'inventario ufficiale ucraino qui sotto, si può dire che, considerando la ridotta capacità di ripristino dei mezzi ora che le grandi officine di Kiev e Kharkhov sono state distrutte, l'usura inevitabile dopo 40 giorni di attrito, considerata la quantità di bottino di guerra strappato ai russi, una buona metà dell'esercito ucraino è pienamente operativa, equipaggi, munizioni e carburante permettendo.

Unica incognita è se davvero c'è la volontà di aumentare l'inevitabile impegno russo in Ucraina operando in territorio russo. Abbiamo visto che la difesa ucraina ha negato il raid di Belgorod e continua a non confermare violazioni in territorio russo, nonostante continuino a cadere ordigni nell'area di Belgorod. A memoria, l'ultima rivendicazione di questo genere è stato il lancio Grad sulla base aerea di Millerovo.



ARMOURED FIGHTING VEHICLES:

MBT 858:
410 T-64BV;
210 T-64BV mod 2017;
100 T-64BM Bulat;
100 T-72AV/B1;
33 T-72AMT;
5 T-84 Oplot;
(34 T-80; 500 T-72; 578 T-64; 20 T-55 all in store)


RECCE 547:
327 BRDM-2;
80 BRDM-2L1;
25 BRDM-2T;
115 BRM-1K (CP)

IFV 1,184:
213 BMP-1/BMP-1AK;
890 BMP-2;
4 BMP-3;
54+ BTR-3DA;
6+ BTR-3E1;
17+ BTR-4E Bucephalus

APC 622
APC (T) 60: 15 BTR-D;
45 MT-LB
APC (W) 322: 5 BTR-60;
215 BTR-70;
102 BTR-80

PPV 240: 40 Kozak-2 /-2M;
200 Varta

ABCV 30: 15 BMD-1, 15 BMD-2

AUV 50 Novator

ENGINEERING & MAINTENANCE VEHICLES

AEV 53 BAT-2;
MT-LB

ARV 12+: 10 BREM-1;
2 BREM-M;
BREM-2;
BREM-64;

T-54/T-55
VLB MTU-20

ANTI-TANK/ANTI-INFRASTRUCTURE

MSL

SP 9P149 with 9K114 Shturm (AT-6 Spiral)
MANPATS 9K111 Fagot (AT-4 Spigot);
9K113
Konkurs (AT-5 Spandrel);
FGM-148 Javelin; Stugna-P;
Corsar

GUNS 100mm ε500 MT-12/T-12

ARTILLERY 1,818

SP 607+:
122mm 292 2S1 Gvozdika;
152mm

302: 249 2S3 Akatsiya;
18 2S5 Giatsint-S;
35 2S19 Msta-S;
203mm 13+
2S7 Pion (up to 83 2S7 Pion in store)

TOWED 515+:
122mm 75 D-30;

152mm 440:
180 2A36
Giatsint-B;
130 2A65 Msta-B;
130+ D-20

GUN/MOR • 120mm • TOWED 2 2B16 NONA-K

MRL 354:
122mm

203: 18 9P138;
185 BM-21 Grad;
220mm 70 9P140 Uragan;
300mm 81+: Adler;
81 9A52 Smerch

MOR 120mm 340:
190 2S12 Sani;
30 M-1938 (PM-38);
120 M120-15
#25 peterpan3

Capito, però i russi non hanno attaccato KIev nel senso di aver cercato di conquistarla.
SATELLITI AMERICANI? ALLORA O CAPITO TUTTO :-D
@Giano #22

Quote:

quando l'impero dello zar Putin invaderà l'Europa

Speriamo non si accaniscano sui monopattini! :-o
Purtroppo la fase 2 dell' attività russa ( chiamiamola fase 2 come se fosse uno step di un piano preciso cosa di cui dubito ) mette l' Occidente e l' Ucraina nelle condizioni di poter evidenziare le storie peggiori accadute durante la breve occupazione sino a sbandierare inesistenti massacri sistematici e di dichiarare la "liberazione" delle aree di territorio smobilitate dai russi ( si sa quanto il termine liberazione sia evocativo in Occidente ).

Di fatto il non aver calcato la mano con azioni più distruttive subito per evitare un coinvolgimento troppo alto dei civili ( i famosi danni collaterali come li chiama la NATO ) è stato inutile se ora si trovano comunque di fronte ad una, dieci, cento Bucha e questa è a mio avviso la vera sconfitta che i russi hanno subito in questa prima fase della guerra.

Io sono convinto che i russi avrebbero avuto il materiale bellico necessario per azioni sicuramente più spietate come il bombardamento a tappeto di Kyev che avrebbero portato veramente alla decapitazione dell' entità politica ucraina con costi enormemente più bassi per gli effettivi del proprio esercito: il pensare che l' apparato statale ucraino si sarebbe sciolto come neve al sole all' ingresso in pompa magna delle loro truppe è stato un grave errore strategico.

Quote:

#26 invisibile 2022-04-06 11:38 #25 peterpan3 Capito, però i russi non hanno attaccato KIev nel senso di aver cercato di conquistarla.

Sicuramente le avanzate russe hanno fatto intendere che l'obiettivo fosse di circondare Kiev e assediarla, quindi la reazione ucraina è stata approntata in questo senso.

Se anche qualche comandante locale di alto livello avesse intuito il senso delle operazioni russe, la campagna mediatica occidentale e l'ignoranza politica che permea ogni governo "dei migliori" l'avrebbero zittito e obbligato a seguire le direttive dall'alto.

I russi non sono nuovi ad operazioni di questo genere, il più famoso è il Raid a Tatsinskaya.

Quote:

#29 Liviomex 2022-04-06 13:48 Purtroppo la fase 2 dell' attività russa ( chiamiamola fase 2 come se fosse uno step di un piano preciso cosa di cui dubito ) mette l' Occidente e l' Ucraina nelle condizioni di poter evidenziare le storie peggiori accadute durante la breve occupazione sino a sbandierare inesistenti massacri sistematici e di dichiarare la "liberazione" delle aree di territorio smobilitate dai russi ( si sa quanto il termine liberazione sia evocativo in Occidente ). Di fatto il non aver calcato la mano con azioni più distruttive subito per evitare un coinvolgimento troppo alto dei civili ( i famosi danni collaterali come li chiama la NATO ) è stato inutile se ora si trovano comunque di fronte ad una, dieci, cento Bucha e questa è a mio avviso la vera sconfitta che i russi hanno subito in questa prima fase della guerra. Io sono convinto che i russi avrebbero avuto il materiale bellico necessario per azioni sicuramente più spietate come il bombardamento a tappeto di Kyev che avrebbero portato veramente alla decapitazione dell' entità politica ucraina con costi enormemente più bassi per gli effettivi del proprio esercito: il pensare che l' apparato statale ucraino si sarebbe sciolto come neve al sole all' ingresso in pompa magna delle loro truppe è stato un grave errore strategico.

Se l'intento fosse stato quello di decapitare il governo ucraino bastava aspettare che fossero in riunione, com'era previsto per la mattina dell'attacco alle ore 10, e lanciargli contro gli stessi missili che, a Kiev, hanno colpito con precisione i palazzi della difesa, del SBU e la centrale elettrica che li alimentava. Evidentemente il vantaggio ottenuto da un azione simile non garantiva un ritorno adeguato.

Il vantaggio delle varie Bucha che il governo ucraino poteva ottenere mediaticamente si sta rivelando piuttosto castrato, non si vede una sollevazione di diversamente dotati al grido di "andiamo a vendicare gli ucraini", sembra piuttosto un "sì, ma guarda cosa hanno fatto ai prigionieri russi, in fondo un po' se lo meritano". Il fatto che le trasmissioni tv non riescano a seppellire il contradditorio negli studi dice parecchio.

Le varie ricostruzioni concordano sul fatto che le riprese satellitari siano state manipolate nella data. E sul fatto che le uccisioni siano state delle vere e proprie esecuzioni. Oltre al fatto che risulta davvero difficile da credere che una popolazione cui non è stato tagliato l'accesso alla rete e alla corrente non abbia documentato fatti avvenuti giorni prima con cadaveri abbandonati per strada così a lungo.


Qui viene spiegato con chiarezza perchè hanno fretta di consolidare e diffondere il 5g. Si parla di killerbot. Pensavo fosse una bufala, ma tempo fa girava un video catena su w app, doppiato addirittura da Massimo, e quindi propendo per la loro esistenza. Mi/Vi chiedo: è una tecnologia ancora non alla portata dei Russi? O non la hanno tirata fuori e preferiscono una guerra di tipo "artigianale" con forze umane sul campo?? E poi aver mostrato la tecnologia ipersonica potrebbe essere controproducente, visto che rappresenta un loro vantaggio strategico?
Bucha. "RIPULIRE LA CITTA' DA SABOTATORI E COMPLICI DEI RUSSI". Il comunicato (autoconfessione) del regime di Kiev del 2 aprile
(www.lantidiplomatico.it/.../45289_45866)

Parlare e poi ...

E c'è pure la risposta.
(personalmente avrei fatto un video buttandolo nel cesso e tirando lo sciacquone)
In occidente hanno la necessità di incolpare definitivamente i russi, perchè temono che se la popolazione di Bucha raccontasse come sono andati veramente i fatti, avrebbero molta difficoltà in futuro a difendere la banda Azov e affini.

Dante Bertello.
Tutto è possibile in guerra,

ma sarebbe veramente assurdo che la Russia dopo aver condotto un mese di guerra in punta dei piedi (subendo anche pesanti perdite) quando avrebbe potuto direttamente radere al suolo intere città, tutto per non ritrovarsi la popolazione Ucraina e la comunità internazionale ancora più sul collo, poi...

si ritira lasciando cadaveri di persone torturare ad ogni angolo della strada! Mah...

Purtroppo gli spacciatori d'odio sono al loro massimo e senza più alcun freno. Dopo aver annientato negli ultimi 2 anni ogni resistenza al pensiero unico, dopo aver etichettato come no vax chiunque osasse mettere in dubbio le direttive del potere ed insegnato alle masse ad odiarli, ora l'odio è rivolto ai russi ed è senza freno. Il 99% dei giornalisti soffiano sul fuoco e spingono all'odio e alla guerra. Chiunque non prenda posizione contro il nemico è visto con sospetto ed ostilità.
Spero di sbagliarmi ma credo che, salvo miracoli, un'escalation sarà inevitabile.
"LA PRIMA VITTIMA DELLA GUERRA E' LA VERITA'" (Sun Zu L'Arte della Guerra) ,

Hanno tagliato le fonti di informazione della parte Russa , forniscono informazioni a senso unico dalla parte opposta. Come consuetudine la propaganda vuole manipolare l'opinione per legittimare il fare dell'una o dell'altra parte , solo indagini indipendenti nel vero senso del termine potrebbero dire attraverso prove concrete le responsabilità del caso , Dalle immagini di Bucha sono in pochi ad aver notato che i carri armati ai lati della strada erano Russi , carri distrutti e bruciati, e anche il video dei morti dove un cadavere a lato strada, dopo il passaggio del primo veicolo alza una mano , ricordando il famoso video dei morti di covid che uscivano dai bustoni neri . La propaganda e la censura servono per non dare la possibilità di scelta alle persone , ma la gente, oggi circa il 60% è consapevole, a parte quelli che inesorabilmente "dormono" e non si sveglieranno più , si sono accorti che il mainstream e governanti mentono e non si fida più e questo è positivo . Il Male ha fatto dell'europa la sua tana ora dovrà essere stanato e messo in condizione di non nuocere ma ci vorrà del tempo sperando di riuscire a resistere.
Ma il video sull'Ucraina è quasi al buono o è ancora in alto mare?Chiedo perchè lo aspetto da quasi un mese, e ho tanta voglia di vederlo.
Ho ascoltato l'intervento al parlamento UE di Francesca Donato, che in modo pacato e misurato ha posto molti dubbi sui fatti di Bucha raccontati dal governo ucraino e ha proposto l'invio di una commissione d'inchiesta indipendente per accertarne le reali responsabilità. Ha poi detto che la UE dovrebbe assumere un ruolo di terzietà per favorire una soluzione del conflitto.
A questa posizione di buon senso e serietà ha risposto quella gallina starnazzante di Pina Picierno, dicendo che l'aula non può diventare il megafono di posizioni inaccettabili (inaccettabili da chi???) e che i massacri sono sotto gli occhi di tutti (ignorando il fatto che la Donato non ha negato i massacri, ma ha chiesto di far luce su chi li abbia realmente compiuti). Il tutto condito da un'enfasi retorica insopportabile.
#31 peterpan3

Quote:

Il fatto che le trasmissioni tv non riescano a seppellire il contradditorio negli studi dice parecchio.

Penso che un punto chiave sia il sentiment tra le forze armate.
Io non ho altro metro di misura, ma dalle poche uscite di qualche generale, mi pare che non ci sia nessuna voglia di andare in guerra con la Russia. Almeno spero.

Del resto, per convincere loro non basta un giletti con qualche sacco di sabbia di fianco (ancora spero).
auto-rimosso, sbagliato 3d
sarebbe la terza volta nella breve storia dell'italia che si va in guerra contro la russia e c'entrano sempre crimea e donbass

Quote:

Scusate ma la fascia bianca segnalata nel #3 evidenzia che i tecnici della Maxar Technologies sono dei cazzari (se avessero detto di averla vista)

Sono STRACAZZARI perchè il "copia e incolla e traduci dal NYT" dice chiaramente che ci SONO alcuni cadaveri con le mani legate dietro alla schiena

Nelle immagini pubblicate dal Nyt vengono mostrati 11 cadaveri abbandonati per strada «risalenti all’11 marzo, quando le truppe russe avevano il controllo del centro». Secondo ulteriori analisi condotte dal Visual Investigations team del Nyt le persone uccise sarebbero state abbandonate in strada per oltre tre settimane. E ancora il quotidiano statunitense: «le cause della morte non sono chiare: alcuni dei corpi erano accanto a quello che sembra essere un cratere da impatto, altri erano vicino ad auto abbandonate, tre dei corpi giacevano accanto alle biciclette, alcuni hanno le mani legate dietro la schiena con un panno bianco».

corriere.it/.../...

Alcuni??
Solo UNO! Dove sono gli altri?

E grazie al filmato del NYT , la persona legata, dal satellite non si vede :-D

L' immagine parla da sola!!



Che poi con l'ingrandimento quello e' tutto meno che un corpo:

- ci sono 2 "pezzi" perpendicolari
- il "pezzo" verso sinistra e' perpendicolare alla posione del cadavere vestito di blu!





In conclusione da quella foto satellitare NON si vedono 3 corpi ed è l'unica con un cadavere con le mani legate pertanto i corpi sono stati trascinati li dopo a meno che il "pezzo" in perpendicolare non sia un buca nel terreno o un oggetto che poi è stato tolto.
Il decesso del cadavere vestito di blu (se ci fosse) sarebbe compatibile con l'esplosione di una bomba vlsto che c'e' un cratere a pochi metri ma NON è compatibile con la persona che ha le mani legate che sfigatamente, per loro, sta vicino al cratere!

ma "alcuni hanno le mani legate dietro la schiena con un panno bianco" non esiste e soprattutto non esistono. E' una evidente forzatura del NYT per avvalorare la tesi del massacro russo.
#40 linea72
Mi ricorda un pò la questione delle autopsie e i deceduti da covid...
Le foto satellitari americane dicono che siano del 19 marzo.
Ho letto un commento in rete che diceva che quel giorno ci sarebbe stata la neve ma nelle foto non c'è.
Qualcuno sa come capire se è vera questa cosa della neve?
Perché se è vera allora è certo che le foto sono taroccate.

Quote:

Qualcuno sa come capire se è vera questa cosa della neve? Perché se è vera allora è certo che le foto sono taroccate.

Basta chiedere checcevo' :-D

web.archive.org/.../...
Levato, mi ha anticipato #45 giovanni
#47 marco_it

Non leggo l'ucraino, lo so è imperdonabile ma capisco solo che faceva freddo :-)
Lasciando perdere le foto satellitari che sono facilmente falsificabili o altre foto in rete basta guardare ai video dove i presunti cadaveri si muovono per capire che è una farsa. Nella sperimentazione qualsiasi modello per quanto bello e perfetto se riproduce tutti i dati meno uno allora è sufficiente questo unico dato per invalidare l'intero modello. E questo è il caso.

FAKE costruito dalle intelligence occidentali e ucraine ed anche molto male.

E poi come fanno ad avere le foto satellitari cosi dettagliate di un paese sperduto nella pianura ucraina in cosi breve tempo a meno che non possano accedere direttamente alla fonte (che in questo caso è pure inquinata)
L'unica certezza è che Putin è consapevole che le sue azioni sono sotto la lente d'ingrandimento dei media da settimane, e l'ultima cosa che vuole fare è uccidere civili senza motivo per tirarsi addosso l'indignazione mondiale. Per cui è chiaro che questa è solo una mossa strategica dei nemici della Russia.

Io ricordo perfettamente la falsa testimonianza di Nayirah resa al Congresso delle Nazioni Unite, sostenendo che l'esercito di Saddam stesse uccidendo i neonati per poter giustificare l'invasione e lo sterminio di milioni di persone. E ora gli stessi individui vorrebbero convincerci della loro buona fede nel raccontarci dei russi che sterminano i civili?

Quote:

Non leggo l'ucraino, lo so è imperdonabile ma capisco solo che faceva freddo

Le immagini del SOLE non sono in ucraino :-D

cmq era prevista neve


Meteo per 19 marzo 2021 in Bucha
Regione di Kiev

Погода на 19 березня 2021 у Бучі
Київська область

ua.sinoptik.ua/.../2021-03-19
#52 marco_it

Ma magari aveva nevicato nei giorni antecedenti.... il punto è capire se c'era neve per terra.

Quote:

Ma magari aveva nevicato nei giorni antecedenti.... il punto è capire se c'era neve per terra.

E' un po difficile da capire
Da questo link il 17 e il 18 nevicava

web.archive.org/.../...
#31'peterpan3 ovviamente sul discorso puntuale circa Bucha hai ragione : è una panzana ridicola solo per il fatto che i Russi non hanno mai infierito sulla popolazione civile con effetti peraltro appunto discutibili .

.
I fatti di Bucha sono i camion militari mostrati a bergamo durante la pandemia : stesso effetto mediatico.

Questo è però il problema . Mediaticamente la scelta russa non ha pagato e non poteva pagare .
Stiamo parlando degli stessi che alzavano all' ONU la provetta con l' antrace per giustificare l' invasione dell' Iraq.

In un universo normale quell' atto avrebbe dovuto significare etichettare per i secoli dei secoli gli Usa come un paese di pericolosi cazzari invece è tutto passato come acqua fresca e la parola degli americani per misteriosi motivi continua ad essere oro.
Uno dei tanti video con soldati ucraini che preparano il set a Bucha
twitter.com/.../...
Qualcuno sa come capire se è vera questa cosa della neve? Perché se è vera allora è certo che le foto sono taroccate.

Strage Bucha, la foto del New York Times è un fake: a Toni Capuozzo basta un particolare per dimostrarlo

mag24.es/.../...

Quote:

#38 Kimera 2022-04-06 16:55 "LA PRIMA VITTIMA DELLA GUERRA E' LA VERITA'" (Sun Zu L'Arte della Guerra) , , Dalle immagini di Bucha sono in pochi ad aver notato che i carri armati ai lati della strada erano Russi , carri distrutti e bruciati, e anche il video dei morti dove un cadavere a lato strada, dopo il passaggio del primo veicolo alza una mano , ricordando il famoso video dei morti di covid che uscivano dai bustoni neri . La propaganda e la censura servono per non dare la possibilità di scelta alle persone , ma la gente, oggi circa il 60% è consapevole, a parte quelli che inesorabilmente "dormono" e non si sveglieranno più , si sono accorti che il mainstream e governanti mentono e non si fida più e questo è positivo . Il Male ha fatto dell'europa la sua tana ora dovrà essere stanato e messo in condizione di non nuocere ma ci vorrà del tempo sperando di riuscire a resistere.

È una bella interpretazione, anche spirituale, ma secondo me il "cadavere" non alza la mano per salutare, bensi, vista la vicinanza e la diversa dimensione del mezzo successivo, la ritrae. Ciò per evitare di averla schiacciata. Più un gesto istintivo e difensivo di autoconservazione che altro.

Quote:

#56 Aironeblu 2022-04-06 20:23 Uno dei tanti video con soldati ucraini che preparano il set a Bucha twitter.com/.../...

È una recita, questo sì, ma quello che fanno è una procedura classica di chi si aspetta trappole esplosive "bastarde". In ambienti molto ostili si usa posare il cadavere sopra una mina con innesco a pressione o a cavo, in modo che chi va a recuperare la salma venga investito dall'esplosione appena movimenta il corpo. Ma ciò che fanno i signorotti lì non ha alcun senso. Prima di tutto, se hai il sospetto di una mina di certo non ci cammini intorno tranquillamente, ne tantomeno ti siedi sui talloni a legare una fune al braccio del cadavere. Seconda questione è ridicolo che ti metti a tirare a distanza di due metri senza nessuna protezione davanti, se proprio hai il sospetto che il cadavere sia minato usi una corda lunga e tiri da dietro un muro o un rottame. Normalmente si usa una benna, come ci hanno abituato israeliani e americani.


Quote:

#43 horselover 2022-04-06 17:08 sarebbe la terza volta nella breve storia dell'italia che si va in guerra contro la russia e c'entrano sempre crimea e donbass

La terza ? Includendo la spedizione in Siberia orientale del 1918 o la guerra in crimea del 1853 ?
Avete video del "morto vivente" che si gira? Potete confermare che è in effetti come sembra: una persona sdraiata che si volta.
intermezzo fra una pacca sulle spalle e l'altra :-D

ricapitolando, sotto le bombe non si muore ( sono sollevato di sapere che alla fine di iracheni ne saran morti 2-3 e di infarto ), la russia e' buona, la russia spara i missili a salve, la russia non ha mai ucciso civili , le immagini sono false, la russia e' buona, i morti sono falsi, il satellite non esiste, la russia e' buona, il panno bianco, la tocco piano. La russia e' buona, non ha mai ammazzato civili. Ma mai mai eh. Non ha mai occupato mezza europa infettando l'est e il resto del mondo col cancro del giudai comunismo. La russia e' buona non spia i propi cittadini. Mai fatto. La russia e' libera e puoi dire quello che vuoi a dispetto dell italia dove i siti di controinformazione e social media hanno le mani legate e non possono esprimersi, ne pubblicare video ne fare dibattiti; lo dice anche blondet. Putin e' anche un gran figo e speriamo ci mandi un centinaio di carri armati liberi dal male come fecero gli alleati ( forse non se lo ricordano i piu' giovini ma gli alleati erano anche gli stupratori i russi ) , amen. anzi, сила в правде e auguri e figli maschi.

Grazie all'esperta analisi forense nei commenti precedenti ho scoperto un particolare che credo sia sfuggito ai piu'

Se guardate bene in alto a sinistra si nasconde campanellino, un chiaro messaggio disforico di genere che porta in effetti a pensare che sia tutta una fals fleg
:-D
Scusate, ma perché dobbiamo perdere tempo ed energie a dimostrare che 2+2=5 è un falso?
Marcod disgraziatamente c'è gente che sta morendo davvero ed i nostri cari leader desiderano solo esasperare la situazione sulla falsa riga degli ultimi 8 anni.
Se dobbiamo darci al manicheismo spicciolo e bersi tutte le cazzate dell'ufficio stampa di Kiev sicuro non ne gioveremo noi gente comune.
Non ho letto tutti i commenti, qui Bianchi riporta un esame di Toni Capuozzo

giorgiobianchiphotojournalist.com/.../dopo-lorrore

Quote:

Se guardate bene in alto a sinistra si nasconde campanellino

con il campanellino mi hai fatto notare un particolare che prima mi era sfuggito!

@pererpan #59

Quote:

In ambienti molto ostili si usa posare il cadavere sopra una mina con innesco a pressione o a cavo, in modo che chi va a recuperare la salma venga investito dall'esplosione appena movimenta il corpo.

Che figli di una zozzaccia!
Il Putin si è ingozzato un boccone troppo grosso e adesso non va ne su né giù.

Quote:

#67 lucred2022-04-07 08:50

Il Putin si è ingozzato un boccone troppo grosso

Per fortuna noi italiondi abbiamo il governo dei migliori e stiamo facendo le giuste scelte di campo. Senza poi dimenticare le perle del finissimo stratega della diplomazia "luigi san". Poi è vero dobbiamo combattere per la libertà. Degli altri però. Mica la nostra, che siamo stati emarginati per due anni, e che anche oggi, senza il super, ora normo green pussy, possiamo fare qualcosina. Non tutto, ma versando 15 euro ogni 48 ore, possiamo diventare degni del mondo civile. È proprio vero. LA NOSTRA È LA DEMOCRAZIA PIÙ BELLA DEL MONDO.
#67 lucred
Magari se magnasse pure a te come il conte ugolino.

Quote:

#67 lucred

Sono dell'idea che sbagli. Ma non sono di quelli che condanna a partito preso.
Anche tu ragioni con la tua testa e avrai tenuto conto di tutto quello che si smentisce,
senza "ragionevole dubbio" quì sul sito.
Hai un bel coraggio a cercare di smentire l'impossibile.
Ti sei accorto che nessuno "ti caga" per quello che scrivi? A parte qualcuno che ti risponde piccato (pochi).
Però permettimi di dirti, se tu analizzi i fatti con questa coerenza è difficile venirti dietro, (come è difficile ascoltare i media che si
son giocati tutta la credibilità, non solo in questi due anni e mezzo, ma anche da prima).
Con questo penso di esprimere la maggioranza del pensiero dei "fedeli collaboratori" del sito, senza di loro il buon Massimo avrebbe difficoltà ad andare avanti. Credo che nessuno di NOI pensi che PUTIN sia un santo! Ma forse in questo momento storico, è l'unico con le palle che cerca di difendere il suo Popolo, e non si mette a 90° per farsi inculare dallo Yankee!
Buona giornata di riflessione.

Quote:

#67 lucred
Il Putin si è ingozzato un boccone troppo grosso e adesso non va ne su né giù.

Gli americani, quando bombardarono la Jugoslavia ci misero più di due mesi a farla capitolare (anche perché non fecero campagna di terra, si limitarono a raid aerei o missilistici, altrimenti oggi sarebbero ancora nei Balcani…).

Loro però non si limitarono ad attaccare obbiettivi militari, distrussero per prima cosa le infrastrutture per fiaccare la popolazione, e poi bombardarono anche l’ambasciata cinese procurando quattro morti.

L’occidente sta saggiando (sulla pelle degli ucraini) la potenza militare russa, per capirne il reale valore.

La Russia manda truppe composte da giovani, per non svelare quale sia il suo vero potenziale, e per non intaccare i reparti più esperti; questo è uno dei motivi per cui le cose vanno a rilento.

Gli ufficiali occidentali (ci sarà anche qualche italiano?) prigionieri nella sacca di Mariupol, sono li anche per studiare chi i neocon hanno stabilito essere i nostri nemici (in realtà i nostri veri nemici sono proprio i neocon: Clinton, Rockefeller, Kagan, Bush, Soros, Rothschild, Gates, ecc.)

Dante Bertello.

Quote:

#58 archisolution
È una bella interpretazione, anche spirituale, ma secondo me il "cadavere" non alza la mano per salutare, bensi, vista la vicinanza e la diversa dimensione del mezzo successivo, la ritrae. Ciò per evitare di averla schiacciata. Più un gesto istintivo e difensivo di autoconservazione che altro.

Grazie per giudicare la mia un'interpretazione spirituale , ma non è un'interpretazione ma una delle regole della guerra di cui Sun Zu generale cinese delle antiche dinastie regali ,scrive nel suo libro "l'Arte della Guerra" regole che vengono largamente usate dagli attuali eserciti e nelle accademie come West Point . Il gesto come tu dici non è un saluto infatti , ma il mio riferimento ai morti covid "zombie" è sul fatto che quello del covid usci dal sacco credendo che le riprese fossero finite , inoltre vicino ai morti ripresi a Kiev manca la vera prova della morte , la macchia di sangue a terra e sono sempre con il volto nascosto e alcuni portano la fascia Bianca che indica le persone non ostili ai russi ,giudicate collaborazioniste dai militari ucraini , cosa facevano le SS a chi collaborava con la resistenza ? Cosa fece ad Ardea l'esercito tedesco nella seconda guerra mondiale ? La guerra è una pazzia che dovrebbe giustificare l'orrore umano e le guerre sono il gioco sporco e orrendo preferito delle oligarchie del NWO in tutte le guerre c'è sempre di mezzo U.S.A. , la maniera più veloce per applicare l'eugenesi e la depopolazione , questa situazione è stata creata dal NWO il male più nefasto che l'umanità abbia conosciuto , basta vedere come ha ridotto l'Italia e le continue morti "improvvise" di giovani taciute, erano e sono in larga parte vaccinati , dai media mainstrem che hanno raggiunto un soglia allarmante ormai. Se il NWO "la testa del serpente",venisse a sparire la festa sarebbe grande , in tutto il mondo.
Ieri pomeriggio, dalle tre, salvo una breve pausa per la cena, ho saltato ininterrottamente da un social all'altro seguendo link, canali Telegram, siti in varie lingue e commenti tradotti dal russo e dall'ucraino.
Ieri notte ero esausto, sfinito, distrutto, ma non per le quasi 12 ore di fila, no, questo è il meno credetemi sulla parola, ma per il fatto che ho visto e sentito (ove tradotto) cose indicibili, inerarrabili, immagini e racconti talmente crudi e cruenti che oggi ne sono umanamente devastato, inorridito, non potrò mai più vedere di peggio nella vita perché di peggio non c'è.
E' un vero e proprio macello a cielo aperto, e da entrambe le parti, ad un tale livello che sarebbe a mio parere molto prudente e saggio non schierarsi mai con nessuno (anche a fronte di false flag) perché non è che se per ipotesi certi battaglioni ucraini hanno fatto più crimini di guerra di quelli russi, allora i russi di conseguenza sono i meno peggio (oppure il viceversa).
Se già col covid abbiamo visto a che livelli di bassezza verbale si può arrivare in tempo di pace, se abbiamo visto la violenza gratutita delle polizie civili in giro per il mondo contro inermi concittadini, immaginiamoci cosa possa diventare un, fatico a dirlo, essere umano (prima che militare) con in mano un'arma di fronte ad un nemico, o un cittadino presunto nemico, nello stress quotidiano inimmaginabile di una guerra.

Copio qui il mio post di avantieri sera in commenti liberi (ringrazio peterpan3 per averlo apprezzato) perché ho intenzione di continuare con altre cose qui nel thread dedicato da Massimo, non tanto - anzi per niente - per smontare una o l'altra cosa dall'una o dall'altra parte per partito preso, ma per avere un quadro possibilmente più chiaro, ragionato ed obiettivo degli eventi, nei limiti delle mie capacità e di quello posso fare da casa con quello che si trova in rete.
----------------------------------
Partendo da questi due video pubblicati da #357 FZappa, di "pancia" ho notato qualcosa di strano, quindi mi sono messo a guardare con calma.
www.youtube.com/watch?v=SGwJ1lnPnHE
twitter.com/.../1509985789404459011
Questo screenshot viene dal video su YouTube

di cui il particolare

Da questa immagine mi sento di poter dire due cose :
1) poco prima di essere uccisa, questa persona probabilmente ha camminato su del sangue fresco, la suola del piede sinistro ne ha vistose tracce e dubito possa essere una macchia pregressa dovuta a qualcos'altro, guarda caso proprio rosso sangue.
2) dietro quello con la giacca blu (che chiamo A) ci sono sicuramente i due cadaveri con le giacche marroni (che chiamo B e l'ultimo C)
Questo lo posso dire perché ho tracciato una linea rossa dalla base del cappuccio blu di A al gomito nella giacca marrone di C, e la linea passa sopra quella sorta di due salsicciotti di imbottitura alla base della giacca ed il jeans di B e che si vedono nel particolare sopra.

La linea blu è il prolungamento della linea del marciapiede sullo sfondo e mi servirà dopo.

Ora veniamo al video su Twitter, di cui posto alcuni screenshot, in cui sono visibili A, B e C

Quindi possiamo dire che B e C sono in entrambi i video.

A questo punto non si spiega perché nelle immagini satellitari invece sembra che A, B e C non siano presenti.
Dal video sul NY Times, questo è il frame incriminato, in cui anche loro dicono che mancano B e C, o meglio mi sembra lo dicano nell'articolo, mentre qui dicono solo che non si vedono dal satellite.

però ci sarebbe da dire che potrebbe essere che B e C (per di più con giacca scura) siano in ombra, per cui il giudizio potrebbe rimanere in sospeso, cioè non si vedono, ma può essere che ci siano.
A me invece sembra che manchi anche A (in giacca blu).
Innanzitutto, da un frame precedente, riporto la linea blu che prolunga idealmente il marciapiede di cui accennavo prima :

che nell'immagine in dettaglio (sopra) punta al collo di A e passa per lo spigolo della parte cementata e rovinata (accanto al segnale stradale) mentre in questa ultima immagine lo spigolo si trova all'incrocio tra la linea blu e l'ombra allungata sulla strada di un palo della corrente.

Anche a fronte di inevitabili errori di allineamento fra la prima e la seconda immagine, penso di poter dire che quanto meno la parte del corpo che sta alla sinistra della linea blu dovrebbe essere in piena vista per il satellite, e visto che la linea blu arriva sul collo/spalle di A, non mi pare possibile che non spicchi qualcosa di blu in pieno sole ed in mezzo a tante gradazioni di grigio cemento/asfalto.
In realtà, dalle varie foto, si vede che alla destra di A vi è solo una catasta bassa di legna, e dalla foto satellitare, accanto al quadratino bianco ed in direzione parallela alle ombre, vi è una zona illuminata, non c'è niente di alto e posteriore che faccia ombra dalla parte del Sole, per cui la mia opinione è che tutta la giacca blu doveva essere ben visibile in quella foto, visto anche che si riesce a percepire la differenza di colorazione e luminosità tra il marroncino della legna ed i grigio delle cataste di lastre di cemento.

Per il resto, rimane da spiegare come si possa essere giustiziati (come dice il sindaco) con un colpo in testa mentre si guida una bicicletta, o perché comunque si vada in giro in mezzo ai nemici invece di scappare subito via appena li si vede, ammesso che uno (anzi, ben più di uno in qualche centinaio di metri di strada) abbia avuto l'ardire di mettersi per strada sapendo che stavano arrivando, rimanendo poi "fulminati" sul posto (qualcuno con le mani legate...), e senza lasciare praticamente tracce di sangue sul terreno.

Quote:

#72 Kimera 2022-04-07 12:01 Citazione: Grazie per giudicare la mia un'interpretazione spirituale , ma non è un'interpretazione ma una delle regole della guerra di cui Sun Zu generale cinese delle antiche dinastie regali ,scrive nel suo libro "l'Arte della Guerra" regole che vengono largamente usate dagli attuali eserciti e nelle accademie come West Point . Il gesto come tu dici non è un saluto infatti , ma il mio riferimento ai morti covid "zombie" è sul fatto che quello del covid usci dal sacco credendo che le riprese fossero finite , inoltre vicino ai morti ripresi a Kiev manca la vera prova della morte , la macchia di sangue a terra e sono sempre con il volto nascosto e alcuni portano la fascia Bianca che indica le persone non ostili ai russi ,giudicate collaborazioniste dai militari ucraini ...

Ok. Sii ho visto il video dell'uomo risorto dal covid (I-sacco)...E può essere che non si sia accorto delle riprese ancora in corso..Ma in questo caso ritieni che l'ucraino "morto" essendo attore consapevole in scena sia stato così frettoloso da alzare la mano, ancora mentre i mezzi sono in transito al suo fianco? (macchine,camion,carri o qualsia altra cosa ci fosse sul posto). Ma tutti così scarsi da non capire le regole base di una comparsata sul set? Non parliamo di fare Breaking Bad. Bisogna solo dire: Tu stai a terra, fai il morto, fino a quando il convoglio è completamente passato, senza bisogno di fare l'end ciack. Ciò detto chi ha diffuso il video, sicuramente il regista o chi per lui, è così scemo da non tagliare la scena in cui si vede nello specchietto, e non solo in quel frame, il blooper? Ci continuano a cascare sempre? Allora proponiamo Attivissimo come montatore e Mentana come supervisore.. Secondo me quello si è spaventato che gli pestassero il braccio, e lo ha messo in una posizione più raccolta. Ciò detto anche io ho letto, e conservo, l'arte della guerra. Sò di essere, in questo sito in buona compagnia, in fatto di letture e pensiero. Riferendomi a Lucred/Im/esle la chiave di lettura è assolutamente condivisibile. Va bene il confronto con chi è di parere opposto, sempre. Magari gli opposti che dialogano, trovano ognuno uno spunto di riflessione. Io a dire il vero nel caso di Il Putin si è ingozzato un boccone troppo grosso e adesso non va ne su né giù. non ne ho trovati, ma cerco sempre di fornirne. Non credo che Putin sia un santo, ma gli altri non scherzano neanche. Poi La foto del papa, con la bandiera nato, è il chiaro segnale che la coalizione antirussa ha messo in campo tutto il suo potenziale Bellico. Non credo, nonostante la comune visione bonaria di quell'uomo vestito di bianco, che lui sia meno degli altri. Sarà una lunga battaglia. Naturalmente oltre ai militari, morti sul campo, a prescindere dall'allargamento o meno del conflitto, anche noi pagheremo il prezzo di queste lotte fra le elitè. Il nuovo 11 settembre è iniziato. In quel caso la data è stata scelta forse perchè l'inizio costruzione coincideva esattamente al sessantesimo anno dalla posa prima pietra (11 settembre 1941). Forse volevano festeggiare. In questo l'inizio di questa operazione a quale ricorrenza sarà legato?
Innanzitutto vorrei inquadrare la location.
Ci credete che le due foto successive inquadrano la stessa via e più o meno dallo stesso punto (zoom permettendo) ?
Non ci crederete mai!!
Ma astenetevi dal darmi subito del cazzaro perché... ;-)


Eppure è così (vi metto le prove ovviamente), ci ho messo un'oretta buona a capire dove diavolo fosse con Street view, nonostante in rete ci fosse da tempo il nome della via in questione - tra l'altro bella lunga da percorrere virtualmente - e questo perché solo alla fine ho scoperto che le immagini più recenti della via risalgono al 2015!!
Sebbene non sia chissà quanto tempo da allora, eppure quei luoghi sono irriconoscibili a prima ed anche a seconda vista dopo appena 7 anni, presumo perché la zona, ai tempi più periferica, fosse in forte espansione urbanistica.
Questo è il punto su Google Maps da cui ho fatto lo screenshot
google.it/.../...
e qui ci sono le prove che almeno al momento non dico cazzate :-D
I frame vengono dal filmato su Twitter e da Street view (andando più avanti lungo la via) :



Questa strage arriva, guarda caso, poco dopo che i crimini commessi dai soldati ucraini su quelli russi stavano guadagnando una certa visibilita'. Adesso sono gia' dimenticati.

Inoltre, non si spiega (con la logica e il buonsenso, ma si spiega in altro modo) la differenza nel livello di attenzione dedicato dai media a questa strage rispetto a quella dei missili ucraini sui civili. Se ne e' parlato solo per dare il giusto giudizio su giannini, ma poi la strage in se' non ha creato meritato gli stessi sentimenti di questa.
ilsimplicissimus2.com/.../amp per cum grano salis
#77 archisolution
Grazie, l'articolo dice cose che condivido, io non so se arriverò alle stesse conclusioni mentre vado avanti qui con voi nella cernita di quello che ho scaricato ieri ed a cui sto cercando di dare una forma.
-----------------
Dunque, come sono arrivato a capire che quella fosse la via che cercavo?
Casualmente mi sono imbattutto in un video in cui per un attimo mi è sembrato di vedere la rotonda che si trova davanti ai 3 famosi cadaveri A B e C del mio post precedente ed ai materiali da costruzione, quella rotonda che non c'era verso di trovare in Street view come riferimento.
Ecco lo screenshot

dove in alto a sinistra si vede la rotonda ed alla sua destra il complesso condominiale in costruzione a cui i pallet di travetti di cemento sulla via sono dedicate.
Trovata la rotonda, ho preso come riferimento quel palazzone in basso al centro nel video (ma al centro verso destra nello screenshot sopra) e le case col tetto spiovente marrone che gli stanno di fronte ed a lato, e poi su Maps con vista satellite ho inquadrato la via.
Ma come dicevo, mi sembrava comunque di percorrere sempre la via sbagliata, finché non ho trovato delle corrispondenze.

Il video da cui ho preso l'immagine è questo (gli ultimissimi frame)

e vi chiedo di guardarlo insieme ad altri nel canale e che riprendono Bucha (che è scritto così "Буча" ad inizio del titolo del video) ma non solo quelli.
Le immagini riprendono la situazione della via il giorno 3 aprile

e per quanto abbia messo la risoluzione massima nel video, purtroppo la giornata è nuvolosa e con pioggia, per cui non si riesce a cogliere con certezza le sagome dei cadaveri sulla strada.
Però ci sono troppe foto a quella data per poter sostenere che non ci siano senza perdere di credibilità, per cui la mia opinione è che semplicemente le condizioni di ripresa e la lontananza non consentono di vederli con certezza.

Ma il punto non è questo, vi chiedo di vedere anche gli altri video di Bucha e non solo, perché ai miei occhi (per questo ho bisogno anche dei vostri e dei vostri monitor full hd mega 4k chi ce l'ha :-D ) perché io di altre strade disseminate di cadaveri in bella vista non ne vedo a Bucha e da nessun altra parte.
E se quello dei russi a Bucha, ma a questo punto anche nei dintorni di Bucha o altrove, fosse la strage di civili per strada come modus opernandi dopo un ritiro, allora dovremmo vederne di altre, credo.
In linea di principio però, non si può escludere che lì in particolare possa essere avvenuto qualcosa di singolare. E' molto debole secondo me come ipotesi, ma siccome non è fuori dal mondo, non posso fare l'equazione che siccome altrove non ve n'è traccia allora quella è falsa, ma ho bisogno di prove più obiettive o almeno indizi più circostanziati.
A dopo.
Ciao a tutti.
Mi riaffaccio su Luogocomune dopo un po' di tempo in un momento direi epocale della nostra storia.
Riguardo a questo discorso di Bucha io credo che più che un colossale fake sia addirittura un capovolgimento di quella che potrebbe essere la realtà.
Mi riferisco soprattutto ai morti "trovati" nelle case e negli scantinati. Molti portano una fascia bianca al braccio.
Essendomi impegnato molto in questi giorni nella consultazione dei siti russi (tipo rusvesna, north front, anti-maidan ecc.) ho potuto leggere (con traduttore google dal russo, a volte complicato ma tutto sommato comprensibile) ben prima dei fatti di Bucha che nei villaggi liberati i russi sceglievano, tra la popolazione locale russofona e soprattutto tra i militanti del Partito ucraino Piattaforma Opposizione - Per la Vita, delle persone incaricate di fare da mediatori tra i cittadini e, appunto, l'esercito russo e che questi mediatori si rendevano visibili ai propri concittadini proprio indossando una fascia bianca per distinguersi tra l'altro dall'abitudine dei banderisti di indossare una fascia blu o con i colori dell'Ucraina.
Quindi, secondo me, quei morti sono proprio coloro che hanno osato collaborare con i russi e a giustiziarli sono stati gli ucraini non i russi.
Del resto, in tutte le città ucraine ogni giorno lo SBU ucraino sguinzaglia la polizia alla ricerca dei cosiddetti sabotatori che vengono eliminati anche solo per un semplice sospetto.
Ieri in tv hanno fatto vedere un'irruzione in un appartamento a Kharkhiv dove era segnalata la presenza di sabotatori, sono entrati con il colpo in canna, hanno trascinato per le braccia e per i piedi dei ragazzi colpendoli con calci alle gambe per poi scoprire che erano giovani che stavano bevendo e fumando.
Non li hanno ammazzati perché c'era la tv ma probabilmente in altri casi entrano e sparano senza dire ah.
Tra l'altro il giornalista ha chiarito che quei ragazzi comunque rischiavano grosso lo stesso per aver evitato il fronte.
www.youtube.com/watch?v=1SwaY8GBB60


visioneTV

L'ambasciatore russo all'Onu demolisce il tentativo dei media atlantisti di attribuire all'esercito di #Putin il compimento di una inutile e terribile strage contro civili inermi. Uno schema già adottato al tempo della guerra in Iraq o in Libia. Chi è che soffia sul fuoco per allargare il conflitto? Ne parliamo a #dietroilsipario in compagnia di Paolo Borgognone, Fabrizio Vielmini e Roberto Quaglia
#59 peterpan3

Qualsiasi analisi non può prescindere dal contesto di riferimento.

Mi sembra ovvio che il contesto Russo è molto differente da quello occidentale (posto che anche questo non è proprio omogeneo al suo interno).

Ovviamente ha poco senso parlare di questo "genocidio", vere o finte che siano quelle morti. Ai Russi interessa 0, ed è evidente che questo "caso" è rivolto all'opinione pubblica occidentale.

Sugli obiettivi e le strategie di guerra è più complicato comprendere il buon esito o comunque l'andamento di operazioni, anche di quelle passata perchè bisognerebbe avere bene chiaro lo scopo e gli obiettivi reali perseguiti.

Non si possono paragonare quindi Ucraina, Balcani, Afganistan ecc... oltre al fatto che il loro "buon" esito non può essere giudicato rispetto alla palese bugia dell'export della democrazia.

Nel conflitto in corso bisognerebbe prima comprendere quali sono gli interessi delle parti.

Certamente considerata la forza distruttiva potenziale dell'esercito russo, ci stanno andando "piano" nel conflitto, al costo anche di un numero non esiguo di perdite nelle loro fila. Hanno una superiorità aerea schiacciante, missili e artiglieria pesante, potevano tagliare le linee e distruggere fonti di approvvigionamento in poco tempo, eppure hanno iniziato il conflitto con avanzate di terra, anche con coperture aeree esigue.

Può anche essere che non vogliano far vedere all'opera le armi strategiche e/o che cercano di far in modo di non dare argomenti alla macchina della propaganda occidentale, perchè uno dei limiti dell'occidente e della democrazia è che devi far lavorare molto la macchina della propaganda per far accettare e approvare una certa azione. L'inasprimento del conflitto e l'allargamento può essere più un obiettivo USA che non dei paesi del blocco contrapposto.
La fine del del conflitto è più una priorità Russa che americana e al momento secondo me le cose non stanno andando tanto bene per Putin, il quale ha ormai perso la sponda dei paesi europei.

La Russia ha tutto quello che serve ai giganti asiatici per continuare la loro crescita, ma sul lungo periodo, per ragioni demografiche e non solo, sarà loro succube.

Sono stati gli stessi americani a minare la loro egemonia quando hanno "creato" il gigante industriale cinese, sottovalutando la loro capacità di emanciparsi.

E intanto sono aumentate le provocazioni su Taiwan, segno che potrebbero incrementare le azioni di destabilizzazione.

Siamo ormai entrati in guerra, a frenare il rapido allargamento del conflitto armato è solo il deterrente nucleare in giro per il globo, ma il conflitto non convenzionale ormai in rapida crescita.
Vediamo qualche foto man mano che le ripesco, posto sempre quelle a più alta risoluzione che riesco a trovare.
Io dico giusto due cose, ma se notate altro scaricandola sul pc, ben venga.

Come per il rover sulla Luna ;-) , non vedo tracce chiare di rotolamento sulla terra.
Non c'è fango sul battistrada delle ruote, per cui se è stato ucciso lì, in quel momento la terra era asciutta. Nel qual caso la traccia di rotolamento potrebbe essere quella che va in corrispondenza del piede sinistro ed in diagonale verso il basso a destra, e la pioggia successiva ne ha ammorbidito i dettagli.
Per adesso dico che la traccia ci potrebbe essere.
Poi vedo che da sotto la scarpa destra spunta qualcosa che si è staccato e che trova il suo corrispondente gemello ancora in sede nella scarpa sinistra. Non è una cerniera, sembra più un inserto decorativo cucito accanto all'innesto di materiale elasticizzato attraverso cui si calza la scarpa dilatandolo, senza lacci, cerniere o chiusure di altro tipo (credo di averne avuto un paio simile).
Visto dove si trova il bottoncino dorato, l'inserto si è staccato del tutto a seguito del trascinamento sotto la scarpa, la quale ha lasciato una traccia di terra spianata dal suo passaggio ed un piccolo grumo di terra raccolta poco sopra il tacco.
La stessa cosa vale per la terra che è possibile vedere attaccata al jeans sotto la coscia destra, è compatibile con uno strisciamento e non con una persona adagiata sul posto. Anche la giacca sembra che sia stata trascinata.
La rottura dell'asta di supporto (visibile) al cestino è compatibile con una caduta dello stesso a terra, anche se le tracce di ruggine nel punto di rottura e le condizioni generali della ruota posteriore (quella anteriore è nuova al confronto), lasciano supporrre che il danno poteva anche già esserci da prima, ma per ora è un dato coerente con la caduta in movimento.
Il telaio, anche nella parte interna sotto la sella e davanti al cestino o dietro la ruota, presenta delle macchie che sembrano essere di sangue. La direzione delle strisce lasciate dalle gocce sembra seguire la logica del movimento per gravità (verso il basso) e per l'attrito con l'aria (verso dietro).
La presenza di tre bossoli proprio lì davanti (e sembra essercene un altro fra le chiazze chiare sull'asfalto di fronte al manubrio).

a questo punto mi fa più pensare ad una esecuzione sul posto, non da lontano o ad opera di un cecchino e nemmeno che la causa di morte sia un'esplosione.
Dovrei avere altre immagini da qualche parte.

La qualità è bassa, ma zoommando si possono notare ancora i due bossoli vicino alla ruota anteriore, e quello presunto davanti al manubrio.
Soprattutto però appare evidente la traccia di sangue sul telaio verso i pedali, che non era visibile prima, e che completa il quadro della foto precedente.

Oltre il supporto rotto del cestino che dicevo prima ed il sangue, si vede anche un altro bossolo a pochi centimetri dalla spalla destra (quindi in totale dai 3 ai 5).
Quello che dalle foto non mi appare chiaro, in base alle condizioni dei jeans e della giacca, e dove siano i fori di entrata e/o di uscita dei proiettili.
L'immagine è sgranata, ma queste sembrano due tracce di sangue che scendono in verticale, quindi quando il corpo era già a terra.
Qualcuno ha analizzato il video del cadavere che si volta? Regge la spiegazione della goccia d'acqua?
Direi che è inuile continuare a farsi pugnette mentali
Qui mancano 2 cadaveri e uno dei 2 e' legato con le mani dietro la schiena
Senza quel cadavere crolla TUTTO perchè se provate a chiedere in giro TUTTI quelli che si sono interessati alle foto di Bucha vi diranno che il panno bianco è stato visto dal satellite (ho chiesto a 4 persone differenti) :hammer:

Il merdstream ha fatto un bel lavoro mixando le foto satellitari con le foto dei cadaveri. Ho fatto notare questo piccolo particolare alle 4 persone e 3 hanno capito l'inganno la quarta ci sta pensando (ma è pidiota pertanto la vedo dura) :-D

Qui serve Massimo con un video di 5 minuti per evidenziare le sciocchezze della versione ufficiale :-D



Della serie: si vede in panno bianco :-D


Che poi pure il primo a me non sembra un corpo ma posso sbagliare


Questo è il video del nyt
nytimes.com/.../...

#85 marco_it
Come dicevo, più che il panno bianco che nell'ombra dei pallet la vedo dura dal satellite, è la giacca blu in pieno Sole che non può non vedersi.
E poi l'asse longitudinale del fazzoletto è pressoché verticale visto che pende per gravità dal polso, il che vuol dire che offre una sezione visibile al satellite praticamente nulla. La linea quasi continua formata dai due bordi bianchi delle scarpe sarebbe già più ragionevole come ipotetico spot individuabile su uno sfondo di colore scuro, ma anch'esse sono in ombra piena.
Non so quando arriverò a potermene occupare meglio, per ora secondo me si dovrebbe vedere la giacca blu di sicuro, e la mia ipotesi è che chi ha messo i pixel nei posti giusti per ricreare i corpi stesi, abbia commesso la distrazione o la leggerezza di non rendersi conto che lì avrebbe dovuto mettere dei puntini bluastri, oppure azzurrini, celesti o quello che vuoi pur di giocarsi dopo la carta dei filtri con cui viene acquisita l'immagine, la diffrazione atmosferica in funzione della lunghezza d'onda alta del blu (che crea il colore del cielo in un giorno sereno, per capirci), ma di sicuro mai e poi mai neri come per gli altri.
Immagino che, per buona fede :-D , abbiano rilasciato gli originali da qualche parte.
Se li trovi, vediamo di farci qualcosa.
---------------------------------------

In questa foto noto sui travetti di cemento una tazza, una bottiglietta (di succo di frutta?) ancora piena che è caduta di lato e quella che sembra un tubetto verde coricato dentro una busta. Forse era in corso una pausa pranzo prima di tornare in cantiere dopo settimane di assenza (il cucchiaio in verticale in cima al primo pallet ed incastrato sotto la fascetta non credo serva ai nostri scopi), o stanno lì da settimane.
Guardando a terra in basso a sinistra c'è un pezzo di carta, la bustina di qualche merenda e, la cosa più strana, una lametta da barba, che però ha il suo bordo sinistro appoggiato sul pantalone.

Boh! Forse piovendo si è raccolta dell'acqua in quel punto a causa del lembo della giacca (i segni di terra sul pantalone ne indicherebbero il livello raggiunto), e la lametta galleggiando è poi finita lì finché non si è inclinata toccando il pantalone man mano che l'acqua si asciugava.
Poi ci sono quelli che sembrano 2 o 3 bossoli

accanto a quella che, non credo ci siano dubbi, sia quel che resta di una pozza di sangue intorno alla testa. Dei grumi più grossi di sangue scuro sono ben evidenti.
Un altro bossolo potrebbe essere questo

E sulla gamba destra (interno polpaccio) credo esserci un foro da proiettile.
Ho dei dubbi, proseguo nella ricerca solo di eventuali bossoli.
Eccone altri, forse. Alcuni, zommandoli, non credo siano altro (quello in alto a sinistra, quello di fronte alla punta della scarpa e quello accanto alla chiazza di sangue del secondo cadavere)

Eccone altri possibili due

E concludo con questa foto con il particolare del volto della vittima in giacca blu (anche qui le tracce di una pozza di sangue, come per gli altri due, credo siano indiscutibili)

Si capisce poco, dal colore verdino non credo sia lì da poche ore, ma non me ne intendo di queste cose ed il contatto col terreno umido di sicuro inciderà.
Proseguo.

Qualità più bassa, ma quella in basso a sinistra non sembra più una busta di merendina ma una carta di credito, il che mi fa pensare che anche la carta bianca di prima dalla forma squadrata

possa essere un tesserino, o un documento, quindi a questo punto può essere che glieli abbiano chiesti.
Oltre la bottiglia di birra che corrobora l'idea di pausa pranzo, non vedo altro di nuovo.


Anche qui niente di nuovo, se non i resti di una pozza di sangue ben più evidente una volta rimosso il secondo cadavere.


Qui la carta di credito o quello che era è stata rimossa, mentre la carta bianca no.
Altro non vedo.
Ho notato nelle foto che la suola di quello in giacca blu ha un inserto rosso, il che va ad inficiare la mia ipotesi del primo post che quelle scarpe abbiano pestato del sangue

direi più no che sì.

Per ultimo c'è questo dettaglio delle mani e delle unghie, ed il colore tutto sommato ancora roseo, per cui mi sento di dire che secondo me non sono due settimane che sta lì, ma questa non è materia mia.
Vi racconto questa.
Stamattina sono uscito per andare in un emporio dove vendono prodotti per la casa.
Il tragitto prevede necessariamente il transito attraverso un piccolo paese, uno dei tanti che sorge in prossimità della strada principale; benchè il passaggio sia angusto, le auto si scambiano abbastanza agevolmente, ma stamattina c'era una discreta coda in ambo le direzioni, per fortuna mi trovavo sulla corsia dove seppur a rilento il traffico scorreva.
La causa era da attribuirsi ad un'ambulanza ferma nella corsia opposta alla mia, mentre le passavo accanto ho visto uscire in barella una ragazzina che avrà avuto 12/15 anni, occhi chiusi e la maschera d'ossigeno sul volto.
E non aggiungo altro.

- - - - - - -

Su di un sito web che di tanto in tanto consulto, ho trovato filmati davvero raccapriccianti della guerra in corso tra ucraini e russi, sono filmati agghiaccianti, non posso postarli sul forum, se lo desiderate vi passo in privato il link ma sappiate che troverete di tutto.
Per utenti davvero motivati e col pelo sullo stomaco.
La guerra è terribile sempre e comunque.

- - - - - - -

Noto con disappunto che nonostante si sia in piena crisi energetica postate come se non ci fosse un domani: male, molto male, bisogna metterci una pezza e propongo che da domani in poi potranno postare per una settimana solo gli utenti i cui nicknames iniziano con la lettera A (tipo Azrael, Aironeblù, Aigor, Archisolution, ecc., gli altri muti), trascorsa la quale sarà la volta della lettera B e via dicendo.
Zorg sfogati oggi altrimenti ci rileggeremo a fine estate! :-)
Mi sembra un'ottima idea, che s'ha a fare???

Quote:

#88 Azrael66 2022-04-07 19:40

:hammer: Estendo il green quesito e poi mi taccio (dato che a breve tocca agli utenti i cui nick iniziano per B). Io che non ho nessun condizionatore ( trovo sciocco ricreare l'estate in inverno, per far circolare gente alla moda, in maniche corte, a gennaio, e viceversa creare l'inverno in estate, per far circolare Agenti Smith in giacca e cravatta by COIN in offerta), IO posso scegliere direttamente la pace?? Chiedo per un amico, al governo, che poneva l'arcano quesito, Il lavoro che state facendo sulle foto/video è roba da CSI. Avanti così. Vi ADORO.

Quote:

#88 Azrael66

>Mi sembra un'ottima idea, che s'ha a fare???<

Astra ... dimmi che non l'hai pensato sul serio?
Cioè vorresti già dare ragione al Dragooo?
Su dai! Mica dipende da 500 post la crisi energetica!
#88 Azrael66

Quote:

Zorg sfogati oggi altrimenti ci rileggeremo a fine estate!

Ora mi chiamo Björn Rune BORG.

Mi preparo ad una nuova vita carioca.
#73 Cum grano salis

Ti capisco. Ho fatto un esperienza simile. Giusto in questi giorni e nello stesso modo.

Quote:

Immagino che, per buona fede :-D , abbiano rilasciato gli originali da qualche parte. Se li trovi, vediamo di farci qualcosa.

Basta fare un giretto nel sito della Maxar per capire che sono dei figli di puttana :-D

Le immagini sono in bianco e nero e nel loro sito hanno foto a colori, tipo queste (ma ce ne sono altre)

blog.maxar.com/.../...
blog.maxar.com/.../...

Le foto a colori avrebbero sicuramente evidenziato i corpi che pero' non ci sono nemmeno in bianco e nero :-D
Parallelismi impressionanti
MASSACRO DI BUCHA E RACAK – UCRAINA APRILE 2022 VS. KOSOVO GENNAIO 1999
Il massacro di Bucha dell’aprile 2022 alla periferia di Kiev ricorda per certi versi la denuncia dell’ambasciatore William Walker contro le forze di sicurezza della Serbia per il “massacro dei civili ” del gennaio 1999 a Racak, in Kosovo.

La guerra USA-NATO contro la Jugoslavia era stata promossa dalla “comunità internazionale” e dai media come un’impresa “umanitaria di pace”... nogeoingegneria.com/.../...

Poco o nulla da dire qui.
Da un lato le patate raggrinzite è plausibile che siano state lì per settimane, dall'altro non vedo segni di formiche o insetti/animali di alcun tipo che abbiano cercato di cibarsene. Non so nemmeno se qualche uccello della zona sia interessato a delle patate crude.
Sulla busta di plastica sembra essersi raggrumato del sangue, quindi altra ferita alla gamba.
Forse casuale anche questa, oppure un'ipotesi potrebbe essere che prima di essere uccisi siano stati gambizzati per fermarli da lontano, e poi giustiziati.

Colore delle mani e condizione simile a quello legato.

Prima che chiudo la relativa tab, ecco cosa diceva il Kiev Indipendent riguardo alla famosa fossa nel cortile della chiesa che secondo i media occidentali sarebbe stata scavata dai russi.

kyivindependent.com/.../...
Quindi, quando vengono rinvenute fosse comuni, non si può tout court affibbiarle ai russi (a cui, per inciso, non vedo perché dovrebbe interessare essere un bersaglio facile mentre sotterrano il "nemico", vista poi l'estrema abbondanza di salme che c'è ancora a cielo aperto). Secondo me i russi non hanno mai sprecato un minuto a scavare una fossa se non per farne, nel caso sia mai successo, una sorta di trincea.
----------------------
A questo punto per oggi mi fermo, vorrei finire Parks and Recreation per spensierarmi un po' e poi continuare con IT Crowd e farmi due risate.
Vi lascio con quella che doveva essere la mia carta finale, il colpo di scena dopo che vi siete scervellati a cercare di capire come stanno le cose seguendo i miei ragionamenti.

Non aggiungo altro : quei soldati sono ucraini o russi??
t.me/News380/8198

Domani mi aspetto la bagarre :-D
Tranne ovviamente gli utenti che cominciano per Z :perculante:
#95 Cum grano salis

Quote:

Tranne ovviamente gli utenti che cominciano per Z


Quote:

Non aggiungo altro : quei soldati sono ucraini o russi??

La risposta e' elementare Watson :-D
Se fossero stati russi quel video sarebbe stato su tutte le tv del mondo al massimo il 26 marzo visto che e' "Bucha Live". Pertanto quelli sono nazisti ucraini che uccidono filorussi (probabilmente non a Bucha) e poi chi ha fatto il video ha applicato sopra un bel 25 marzo.

Edit:

Anzi no! E' proprio Bucha perchè c'e' quello che pensavo fosse un cratere è invece una specie di rotatoria ed è la rotatoria davanti al magazzino dove sarebbe morta la persona con le mani legate dietro la schiena piu' le altre 2!!
Pertanto dal satellite NON SI VEDE nessun cadavere!
Questa è la prova provata della messa in scena :pint:


Quote:

Vi lascio con quella che doveva essere la mia carta finale, il colpo di scena dopo che vi siete scervellati a cercare di capire come stanno le cose seguendo i miei ragionamenti.

Hai ragione è propio un colpo di scena!
#97 marco_it

Scusate, ho postato nel thread sbagliato, dovevo inserire il post in CL dunque la chiudo qui.

#90 im.esle

Quote:

dimmi che non l'hai pensato sul serio?

Ovviamente no!
L'Utente victorinox è stato espulso.
Peccato, volevo chiedergli il significato di quel post :-D

Peskov (Bucha + situazione presente e futura)
Bella intervista diciamo con tutti i limiti del caso peccato per i commenti ma dal pubblico british di Sky news non c'era da aspettarsi nulla di buono.
#101 marco_it
Ottimo lavoro di bieca propaganda da parte del conduttore di Sky News, e ci mancherebbe.
Peskov pero' potrebbe essere piu' incisivo. Ma forse se appena forzasse la mano diventerebbe "aggressivo".
Comunque i commenti sotto il video su YT sono impietosi, coro a senso unico contro la Russia.
spostato

Quote:

#103 bandit 2022-04-08 19:07 #101 marco_it Ottimo lavoro di bieca propaganda da parte del conduttore di Sky News, e ci mancherebbe. Peskov pero' potrebbe essere piu' incisivo. Ma forse se appena forzasse la mano diventerebbe "aggressivo". Comunque i commenti sotto il video su YT sono impietosi, coro a senso unico contro la Russia.

Vabbé, ma non è dappertutto così.
A questi basta una foto sul satellite per non avere alcun dubbio senza conoscere minimamente nulla della provenienza della foto. Peskov si è limitato a dire l'ovvio, ovvero che la foto non dimostra niente, senza porre l'accento sulle falle della versione occidentale che i commentatori evidentemente ignorano tutti convinti che ci sono prove che siano stati russi (e quali sarebbero? La foto dal satellite? E i cadaveri sono lì da un mese e nessuno ha fatto nulla per occultarli né si sono deteriorati?).

Mentre sul carroarmato che spara al ciclista, poteva limitarsi a dire che i russi hanno l'ordine di non inveire sui civili e se viene verificato che qualcuno ha disatteso quest'ordine viene punito.
Ma sbaglio o oggi davanti alla Wonder Leyen stanno portando via i cadaveri da Bucha rendendo praticamente impossibile un'analisi indipendente sull'accaduto?
pro-memoria.info/.../...

Medico legale parla delle immagini dei cadaveri rinvenuti a Bucha. Dalle immagini non sembrano cadaveri in decomposizione da diverse settimane, sarebbe stato così semplice per un medico legale verificarlo.
Sfortunatamente quei cadaveri non potrà mai analizzarli nessuno ed hanno già adempiuto al loro compito.

Quote:

#100 redazione

Nooo! Redazione. Mi hai espulso il primo giocatore straniero/Uruguaiano del Cagliari.
Il capocannoniere di tutti gli allenamenti possibili e immaginabili.
Quello che zoppicava anche quando è sceso dalla scaletta dell'aereo, al suo arrivo a Elmas!
Noo! questa nooo. Non me lo dovevi fà!
Attenzione attenzione :-D

Il merdstream ha trovato altro materiale

Il media indipendente russo Meduza ha pubblicato un video che dimostra che i civili a Bucha sono stati uccisi durante l'occupazione russa della città ucraina

ansa.it/.../...

Addirittura del 23 marzo!
Della serie: cosa facciamo oggi? Andiamo a fare un giretto sopra Bucha. E dove lo facciamo? Ovviamente proprio sopra quella via dove "non passa nessuno" che ha dei cadaveri in bella vista e guarda caso proprio nello stesso punto delle "immagini satellitari" :-D

Cmq, ottimo cosi possiamo analizzare meglio ;-)
La prima cosa RIDICOLA a dir poco patetica è che questi russi indipendenti avrebbero fatto volare un drone PERPENDICOLARE alla strada dei cadaveri





sotto le possibili rotte del drone
Ne ho fatte 2 perchè non riesco a capire il punto preciso della via
Ovvio che se fosse quella verso sinistra sarebbe veramente dura da giustificare :-D
E' gia' dura per quella a dx ma li ci puo' stare alle spalle c'e' Kiev




Questo è il sito "russo" che smentisce Mosca

gsuite.tools/it/traceroute di meduza.io



meduza.io/en/feature/2022/04/08/massacre-in-bucha

We need it now. Tomorrow could be too late.
We are an independent publication, and we work only in the interests of our readers.
Many of our readers in Russia can no longer contribute, so we turn to you, our audience around the world.
(ho gia' versato diversi vaffanculo, bastano? :-D )

Chissa' perchè a me puzza di CIA :-D

Ricapitolando: Meduza è un luogocomune "russo" che , a differenza del luogocomune italiano, viene "valorizzato" dai media occidentali e riodicolizzato dai media russi :hammer:

Qui OT ma serve per capire chi sono questi indipendenti con busta paga a stelle e strisce
meduza.io/.../definitely-not-staged
#110 marco_it

Mi sembra che comunque il video sia montato.
Nella sequenza con i corpi, al secondo zoom, si vede un mezzo militare parcheggiato, che non prova nulla.
Dopo lo stacco si vede quello che, dice la didascaia, sembrerebbe un militare russo, cioè non prova un ciufolo. Inoltre vai a sapere se le date messe sul video sono autentiche.
NYT: Ukraine Responsible For Bucha War Crimes Against Russians