Argomenti trattati: L’ondata di russofobia nell’occidente - La fine della diplomazia – Cosa rischia l’Italia – Zelensky burattino degli americani – Il fenomeno di ipnosi collettiva – Cosa vogliono i russi, cosa vogliono gli americani – La posizione ambigua della Turchia – La nuova alleanza Russia-Cina – Rischio reale di guerra globale. .

Comments  
E se, come ha detto database italia, l'uscita dallo Swift preparasse il QFS?
Il mio scenario.
> Putin potrebbe venire "eliminato" direttamente dall'interno, da qualcuno del suo entourage, su commissione del blocco covidistaoccidentale che ha pianificato questo reset.
> La situazione gli "sfugge" di mano, si giunge alle atomiche, si fa pulizia dell'eccedenze umane e del precariato inutile. Con la quarta rivoluzione (già pronta) , la manodopera artificiale) e i pochi fedeli pluribattezzati (in qualità di maggiordomi, badanti, concubane) vivranno.
> La "elite" e i loro fedeli servitori/maggiordomi trasferitisi nei bunker/città sotteranee, torneranno di nuovo in superficie alla luce, fra qualche anno; riservandosi una parte della terra non intaccata dall'apocalisse nucleare
> Unico neo potrebbe essere un leggero fallout nucleare. Ma sono certo che qualche mente illuminata aggiusterà i dettagli.
Naturalmente parliamo della sceneggiatura di un film. Ma mi baso su quanto imparato grazie a SubLimen di Music Band. Molto bello. :pint:
È PRONTA LA STATUA PER PUTIN
Per alcuni giorni i Paesi europei si sono rifiutati di acquistare petrolio russo (forse le cose stanno cambiando)
Il prezzo del petrolio è attivato a 115$ al barile

Se continuano così, l'Opec farà una statua in onore di Putin

Intanto in tutto il resto del mondo incominciano a girare i coglioni. A nessuno fa piacere pagare caro il petrolio
Paralimpiadi, esclusi atleti russi e bielorussi
Se la prendono pure con gli invalidi

A rigor di logica gli americani non avrebbero potuto partecipare a nessuna olimpiade
Non so dove postare riguardo Russia/Ucraina.... troppi thread :-D lo faccio qui...

Questo video è stato rimosso su tutti i social media. Scaricalo, salvalo, condividilo. La verità prevarrà!

Non metto in dubbio la sua legittimità, ma qualcuno ha detto che ha avuto luogo diversi mesi fa. Se questo è vero, dove erano tutti i nostri politici allora? L'Ucraina ha più che abbastanza roba su Biden per chiederne l'arresto.

Stanno parlando delle imprese, la corruzione politica e anche Hunter Biden il suo computer portatile viene lungo.. Non l'ho ancora guardato completamente ... Ma finora questo sembra legittimo!? Sentiamo le conversazioni di Joe Biden e il presidente dell'Ucraina.

Tradotto con www.DeepL.com/Translator (versione gratuita)

beforeitsnews.com/.../...
Complimenti per l'intervista. Grazie Massimo
Intanto .....

Kiev.... dove sono i russi e soprattutto i bombardamenti?
Si vedono solo poche macchine e poche persone in giro....
...ripeto il commento che ho fatto nell'articolo precedente: ...comunque una guerra un po' vedo non vedo... :perculante: :-?
La Russia ha lasciato libera la Germania che aveva perso la guerra e le ha permesso di riunificarsi in cambio della promessa che la Nato non si sarebbe espansa ad est.
Io sono contrario alla guerra in Ucraina, Putin dovrebbe bombardare Berlino
Per un attimo ho letto "Pablo Escobar"
La cecità idiota dei governanti e dei media europei è pateticamente pericolosa.

E’ fuori da ogni dubbio che gli ucraini, il popolo ucraino, siano l’agnello sacrificale imposto dal governo USA/NATO nel tentativo di indebolire la Russia e l’Europa.

Così come per la guerra e la strage del Donbass, e la guerra con la Russia, il popolo ucraino dovrà fare i conti con chi li ha governati direttamente e non direttamente, così il popolo della, così detta, unione europea, dovrà fare i conti con chi li ha governati direttamente e non direttamente.

Il vantaggio che hanno gli “automi” è che, essendo non pensanti, non se ne rendono conto.
Se non saremo distrutti da una guerra mondiale, il destino del gruppo atlantistico è ovviamente in declino, in contrapposizione con il crescere del gruppo Euroasiatico, che ha accordi con il gruppo Sud America e non dimentichiamo il gruppo africano dove la Cina sta costruendo città, strade ed infrastrutture industriali.

Mentre noi, piccoli europei, continuiamo a bere the e mangiare hamburger.
Grande intervista, argomentazioni molto condivisibili

- - -

Riguardo la propaganda anti-russa abbiamo sentito tutti degli studenti russi di università europee cacciati perchè russi, o dei nostri casi con il direttore d'orchestra licenziato perchè non ha abiurato, o del docente universitario che ha scritto un saggio su dostoevskij ed è stato bloccato alla sua lezione alla Bicocca.

Però questo vince tutto:

Sanzionati anche i gatti russi, non potranno più partecipare alle competizioni internazionali
La Federazione Internazionale Felina (FIFe), nata a Parigi nel 1949, ha vietato a tutti i gatti di proprietà russa di partecipare alle sue competizioni. I gatti allevati in Russia non potranno essere importati o registrati nel libro genealogico della FIFe, quale che sia il loro pedigree.

www1.fifeweb.org/wp/news/
FACEBOOK E LA LIBERTÀ DI PAROLA
Facebook ha detto che il commento #9 è contrario alle regole della community
Istiga alla violenza
Se scrivere "Gli Usa dovrebbero bombardare l'Iran" è sostenere l'esportazione della democrazia

Dire che Putin è come Hitler va bene
Dire che la Von der Leyer è come Hitler, un capo politico tedesco domina l'Europa dal Portogallo all'Ucraina, viola le regole della community
La Russia NON paga le cedole:
Tecnicamente è il default sul debito estero



@icebergfinanza
CIAONE! Stop ai pagamenti cedolari per gli investitori stranieri. E' quanto deciso martedì dalla banca centrale russa che, ha vietato il pagamento di 29 miliardi di dollari (3 trilioni di rubli) di cedole legate a bond OFZ in valuta locale con scadenza odierna...




Secondo voi Unicredit può saltare??






Andrea Mazzalai
@icebergfinanza
Volkswagen chiude la produzione in Russia. Lo ha comunicato il gruppo in una nota da Wolfsburg. "A causa della guerra condotta dalla Russia il presidio del gruppo ha deciso di fermare la produzione di veicoli in Russia". Primi a essere nazionalizzati!

Prossimo STEP! Sulle attività industriali in Russia e non solo, è la nazionalizzazione degli asset.





Ma tu pensa… e il nostro banchiere non se ne è accorto!


twitter.com/i/status/1498640933931397121

Borrel:”We cannot block the reserves of the Bank of Russia in Moscow or in China. Past year, Russia has created more places for reserves in countries where we cannot block them. Russia prepared financially.”
Russia admits incidents with NATO can be possible
Читайте больше на english.pravda.ru/news/world/150540-russia_nato/
english.pravda.ru/news/world/150540-russia_nato/

suggerisco anche questo...


NATO uses Ukraine as Trojan horse to strike nuclear blow on Russia


Quote:

... Operation Barbarossa 2 In 2018, the former head of the Internal Security Service of the French Ministry of the Interior, General Yvan Blot, a former member of the National Anti-Terrorism Committee of France, sent me a document that he asked to make public only after his death. He died the same year. The document is a summary (in German) of the minutes of the NATO meeting to elaborate the Barbarossa-2 plan. It goes about the plan to create permanent hotbeds of tensions on the borders with Russia, organise provocations against local Russian-speaking population and openly prepare for a war with Russia. At the same time, judging from conversations with several French generals, the author of this article came to realise that NATO was planing its attack on Russia through Ukraine, rather than directly. As we all can see now, the document was not just a waste of paper. Unfortunately, there is even more terrible information to it. It concerns a possibility of a nuclear provocation on the border with Russia to develop a large-scale conflict on the European continent. On Saturday, February 19, after the start of the large-scale Ukrainian aggression in the Donbas, one of my sources at the Commission on Defense and Security of the European Union contacted me and said that in order to implement Operation Barbarossa 2, they may arrange the delivery of a US nuclear warhead from Germany to Ukraine. Читайте больше на english.pravda.ru/world/150548-barbarossa_nato/....

english.pravda.ru/world/150548-barbarossa_nato/
L'intervista spiega tantissime cose, e infatti...

Lavrov: “Sanctions are a kind of tax on independence"
The Russian FM said there are not many countries left in the world that can afford to pursue an independent policy.

Lavrov: "le sanzioni sono una specie di tassa sull'indipendenza"
Il ministro degli esteri russo ha detto che non ci sono rimaste molte nazioni al mondo che possono permettersi di seguire politiche di indipendenza
E' interessante quello che Escobar dice al minuto 50, e cioè che Abramovich è stato creato dagli atlantisti (Abramovich è proprietario della squadra di calcio londinese, Chelsea, messo in vendita negli ultimi giorni, il cui ricavato ha detto che sarebbe stato devoluto alle vittime della guerra).
Invece la stampa occidentale lo ha sempre indicato come un amico di Putin.

Dante Bertello.
Disgraziatamente con la chiusura di RT è difficile trovare integralmente le dichiarazioni di Lavrov, ma questo passaggio è molto interessante


Quote:

“Gli Stati Uniti vogliono controllare l’Europa come vollero fare Hitler e Napoleone – ha aggiunto -. Stanno cercando di imporci la loro visione del futuro dell’Europa, gli americani hanno l’Europa sotto il loro controllo. Stanno dettando ai tedeschi cosa è bene per la sicurezza energetica europea e stanno dicendo che non hanno bisogno del Nordstream 2 e che la sicurezza sarà assicurata dalle forniture dagli Stati Uniti, che è molto più costosa. Ma l’isteria finirà”.

@ #19 AJeX-97

Io da qui (Rep. Ceca) RT lo vedo tranquillamente.
Sono un po' lenti però ci arrivano

Ministro dell'economia tedesco
"La Germania si opporrà ad ogni embargo su energia russa"

Giù di molto il prezzo del petrolio
#13 Serted

Quote:

Sanzionati anche i gatti russi, non potranno più partecipare alle competizioni internazionali
La Federazione Internazionale Felina (FIFe), nata a Parigi nel 1949, ha vietato a tutti i gatti di proprietà russa di partecipare alle sue competizioni. I gatti allevati in Russia non potranno essere importati o registrati nel libro genealogico della FIFe, quale che sia il loro pedigree.

Trapattoni:
"Non dire gatto se stai coi russi"

----_-------_------
Grazie Redazione per la bella intervista.
Okay ora RT sta funzionando anche a me.
"Pepe Escobar: scenari prossimi venturi"


%&%
Vi entrai accompagnato dalla stringata anteprima MC: Bellissima intervista. Interessante e piacevole.
Dopo averne preso atto mi riservai una ulteriore visione avendo la compagnia della penna ricevuta in questi giorni.
#3 BELLINI
Ottima intervista, mi rifaccio al commento di Bellini.
In un attimo siamo passati dall'islamofobia (produttori di petrolio e gas) alla russofobia (produttori di petrolio e gas) dimenticandoci che se il prezzo è alle stelle per chi lo compra, d'altra parte è ottimo per chi lo vende.
Non per nulla gli USA si sono "offerti" (gratis?) di rifornire l'Europa e Draghi ha avuto anche il pregio di ringraziarli pubblicamente. Forse che tolto di mezzo il fornitore (Russia), il costo dell'estrazione negli USA diventa improvvisamente appetibile anche in Europa?
Prima la fakedemia, ora la campagna antirussa, mostrano il livello di controllo capillare, e la struttura del Sistema di potere occidentale.

L'imponenza del numero dei collaborazionisti, e l'impotenza della gente che ha capito il gioco.

Travate un via di fuga.
Questo meme non ha senso :-D , quindi lo posto qui

"poveri ucraini". Sì, poveri ucraini orientali.

-

Forse queste sanzioni alla Russia che si ritorceranno contro di noi daranno fastidio a un buon numero di militari, politici e miliardari in tutta l'Europa che forse cominceranno a stufarsi del partito fascista che sta governando l'Occidente oggi.

-

Vedo che Margherita ha ripreso il suo consueto vocione, oltre ad apparire piuttosto in forma. Datemi pure del complottista, ma secondo me ha raccontato di avere avuto il covid solo perché era stanca del mansplaining e manterrupting di Massimo e Roberto ed è andata a nascondersi per un mese in una spa.
Ha ragione Margherita certo che questi diplomatici ucraini sono troppo "infrasciamati" onestamente vestiti così in un hotel verrebbero bloccati all'ingresso.
Amici Ucraini che hanno i parenti ancora li , mi hanno detto che l'esercito russo sta facendo una pausa degli attacchi per far evacuare i civili ucraini , stanno avvertendo la gente tramite radio e televisioni locali ma le truppe di Kiev fucili alla mano non li lasciano uscire per andare via e con la scusa del coprifuoco sparano alle gambe di chi esce per partire ,hanno mostrato anche dei video girati dai parenti con il telefono , si tratta di militanti mercenari (non sono in divisa) e video simili sono stati mostrati anche da RT TV che da noi non è più visibile , a detta di queste persone sembra che vogliano usare i civili come scudo umano per evitare i bomandamenti, veri e propri ostaggi e questa storia non può che farmi ricordare quello che faceva l'ISIS .
I cinesi stanno pensando: "Quindi questi se si alzano storti possono mettere tutte queste sanzioni e nessuno gli può dire niente? Allora vendo tutto e porto a casa"

Se lo fanno davvero ce ne accorgiamo anche senza guardare la TV
#25 milo1967 2022-03-03 15:57
#3 BELLINI
Forse che tolto di mezzo il fornitore (Russia), il costo dell'estrazione negli USA diventa improvvisamente appetibile anche in Europa?


Ci sei andato mooolto vicino: tutta la filiera del petrolio USA da fracking ha un tornaconto economico (cioè non ci rimettono!) solo ed esclusivamentw se il prezzo del petrolio resta sopra ad una certa cifra, che deve essere la più alta possibile.
SE per esempio il petrolio costasse, chennesò, 10 $ a barile... tutta la filiera del fracking fallirebbe.
Hai presente due anni fa quando ti regalavano il petrolio se lo andavi a prendere?
Ecco.
Non ricordo se era stato postato su LC, ma voglio condividere questo articolo del Marzo 2014 che parla del golpe in Ucraina.

Buona lettura

orizzonte48.blogspot.com/.../...
L'occidente è molto vicino dall'espropriare i beni ai russi
Un po' come fece Chavez in Venezuela
La differenza è che Chavez era un comunista invece questi sono, ah no, sono comunisti pure loro
Lo Stato è tornato
Altro che multinazionali che fanno quello che vogliono
Un'impresa occidentale che prova a fare affari con la Russia oggi rischia di fallire per colpa delle sanzioni
#34 BELLINI 2022-03-03 17:29
L'occidente è molto vicino dall'espropriare i beni ai russi
Un po' come fece Chavez in Venezuela


La situazione è molto più fluida!!
Guarda che razza di calo ha subito il prezzo dei "Futures" su petrolio: 7 dollari in meno in pochi secondi!!!




twitter.com/.../1499391547179077636
Quello che è più spaventoso è che è stato sottolineato è la potenza dei media.
In due giorni misero a tacere Trump che era ancora ufficialmente presidente, col covid non parliamo ma lì hanno avuto tempo e ora in due giorni un coro completo a criminalizzare la Russia come se non ci fosse una storia che spieghi questa situazione, come se noi (nato) fossimo ingenue verginelle, regalando milioni in armi senza discussioni, aprendo ora le porte hai profughi che scappano dalle bombe... ma solo ukraini.
Credo però che anche quest'altro evento stia aprendo gli occhi alla gente sull'ipocrisia della narrativa di regime... Molto lentamente, ma meglio di niente.

Non ci aspettano bei tempi, ma questo già lo sapevamo
#35 Tizio.8020
Quello deve essere stato al momento dell'annuncio del ministro tedesco che ha detto di essere contrario ad ogni embargo energetico sulla Russia

Ma la situazione è molto peggio
La borsa di Mosca è chiusa e ci sono società di fondi comuni occidentali che vogliono liquidare forzosamente le posizioni dei piccoli investitori restituendogli un 10% forse del valore che avevano le azioni al momento della chiusura della borsa di Mosca
La fine della globalizzazione
Sarà impossibile per i piccoli investitori occidentali investire in Russia
E per chi ci ha investito sarà un'inculata pazzesca
borsaitaliana.it/.../...
È ARRIVATO L'OBBLIGO DI VENDERE E IL DIVIETO DI INVESTIRE IN RUSSIA
La fine della globalizzazione
Sarà impossibile per i piccoli investitori occidentali investire in Russia
E per chi ci ha investito sarà un'inculata pazzesca
borsaitaliana.it/.../...

LE COMICHE

MSCI ha detto di aver ricevuto feedback da un gran numero di partecipanti al mercato globale (inclusi proprietari di asset, gestori patrimoniali, broker e borse) in questi giorni e la stragrande maggioranza di essi "ha confermato che il mercato azionario russo è attualmente non investibile".
che bella rimpatriata..

raga..
apparte gli scherzi..
benza a +due euro al litro!
#36 epicureo


"aprendo ora le porte hai profughi che scappano dalle bombe... ma solo ukraini."


Ma quando mai??

Cercano di scappare:


africani
pakistani
etc etc




"Prima gli ucraini", africani in fuga dall'invasione russa bloccati in stazione e al confine


europa.today.it/.../...


La fuga degli stranieri che avevano scelto l'Ucraina come seconda patria
Tra le migliaia di rifugiati che scappano dalla guerra molti sono migranti che avevano scelto il Paese come luogo in cui studiare, lavorare, vivere


rainews.it/.../...

Quote:

La fine della globalizzazione
Sarà impossibile per i piccoli investitori occidentali investire in Russia
E per chi ci ha investito sarà un'inculata pazzesca
borsaitaliana.it/.../...

No, va beh. Questo è uno stupro dell'architettura economica e finanziaria che abbiamo creato.

Ma che cazzo è?

Ma questi qui sperano veramente di rispedire la Russia all'età della pietra senza che ci siano conseguenze?

Stanno cercando di levare di mezzo Putin, e se ci riescono sono cazzi per tutti.
#42 pencri93
Questo è un furto
A borsa chiusa liquidano posizioni al prezzo che vogliono loro

Un conto è dire "nel giro di qualche mese liquidiamo le posizioni"
Un conto è vendere tutto adesso per non dare niente ai piccoli investitori

Oltre ovviamente ad impedire in futuro di investire
iltempo.it/.../...


Quote:

Gli studiosi individuano tra coloro "che si intendono con Putin" anche il filosofo Massimo Cacciari, Diego Fusaro, l’ex-inviato nell’Urss e poi teorico del complotto dell’11 settembre Giulietto Chiesa, lo scrittore Nicolai Lilin, il leader di CasaPound Simone Di Stefano, l’ex-seguace di Toni Negri Giuseppe Zambon, l’ex-direttore di Rai 2 Carlo Freccero, il docente della Ca’ Foscari Aldo Ferrari. lo storico Franco Cardini, il giornalista Maurizio Blondet, l’ex-vicedirettore di Famiglia Cristiana Fulvio Scaglione.

Insomma questi sedicenti studiosi fa comodo dare del complottista anche a uno che per tutti sti anni ha avvisato a tutto il mondo di una possibile guerra nucleare, e che alla fine la storia gli ha detto ragione.
#30 Kimera
è la stessa cosa che ha detto Putin..
Prima decidono come devi curarti
Poi decidono dove devi investire
Non so, fra un po' decideranno con chi devi sposarti
Buonasera, forse qualcuno lo avrà già fatto notare, ma nel caso fosse sfuggito vorrei ricordare ai cari signori "giornalai" che il Governo ucraino è responsabile, per mano delle sue milizie lealiste neo naziste, della orribile morte del giornalista italiano Andrea Rocchelli e del suo collega Andrej Mironov avvenuta il 24 Maggio 2014.
Vi ricordate quando la Russia mandava aiuti all'Italia per il covid? Della serie
"C'eravamo tanto amati"

it.euronews.com/.../...
UCRAINA: 03 03 2022 Dichiarazione Ministero Difesa Russo
www.youtube.com/watch?v=WkxN_7TriSY&t=134s

"Igor Konashenkov, portavoce del Ministero della Difesa della Federazione Russa annuncia i progressi nella guerra in Ucraina nel suo rapporto giornaliero del 3 Marzo 2022.
(Fonte: Минобороны России - Il Ministero di Difesa della Russia)"


Tulsi Gabbard: la vera dittatura è l'Ucraina
www.youtube.com/watch?v=pc2n2aEDVHY

"La ex Rappresentante per lo stato delle Hawaii Tulsi Gabbard è da sempre una voce dissonante dalla narrazione di regime: per questo si è fatta molti nemici nell'ambiente del Deep State, prima tra tutti la Clinton che ha provato a coinvolgerla nella farsa del Russiagate.

Anche sulla guerra in Ucraina la ex militare quarantenne tra i due litiganti ha scelto di schierarsi dalla parte della verità.

La retorica sempre più diffusa dai media di regime della guerra in difesa della democrazia ucraina contro il dittatore russo è falsa quanto lo stesso concetto di democrazia applicato al governo Zelensky.

"Per mantenere il potere il presidente ucraino ha oscurato le tre emittenti televisive che stavano criticando apertamente lui e le sue politiche, ha imprigionato il capo del partito di opposizione che era arrivato al secondo posto alle ultime elezioni e fatto arrestare e imprigionare i leader di quel partito

Le stesse identiche cose che sono state imputate a Putin. Ma l'Ucraina ha fatto questo con il totale appoggio degli Stati Uniti.""


Buona squadra, arricchita da Escobar.
Quindi la dimensione russofoba preoccupa tutti, me compresa. E' semplicemente allucinante.
Non ho mai letto il libro di Giulietto Putinfobia che si espande nella russofobia - lo ascolterò www.youtube.com/watch?v=8pa4EwiFgu8
Mi sembra che la gente abbia davvero perso la testa in questi due anni, e che il mainstream abbia perso ogni inibizione nel creare un
un clima devastante che sta facendo perdere alla gente ogni residua capacità di pensare.
Anche in questo nuovo film dell'orrore, gli interventi non sono meno assurdi, sotto tutti i punti di vista, rispetto ai precedenti pandemici. Armare l'Ucraina, permettere il reclutamento di mercenari attraverso il consolato ucraino....

La grafica qui illustra le conseguenze a livello energetico.
strategic-culture.org/.../...
Sono ancora più sorpresa dalla Germania e dalla totale caduta in basso di chi è al potere e dal livello di demonizzazione- uno schema già visto più volte, due volte il paese è stato incenerito in passato, la Germania sarà il primo obiettivo se verrà fatto un altro passo. Proprio in questi giorni ho saputo che la NATO ha simulato per 20 anni uno scenario in Germania che ora potrebbe diventare realtà, anche se non voglio credere che Putin vada oltre le minacce. WINTEX-CIMEX – I GIOCHI DI GUERRA NUCLEARI SEGRETI DELLA NATO nogeoingegneria.com/.../...

Scenari futuri, la Russia (URSS) era molto avanti in scenari di un altro tipo e giusto adesso la CIA prognostica LA CIA METTE IN GUARDIA CONTRO UNA GUERRA CLIMATICA GLOBALE ENTRO IL 2040 nogeoingegneria.com/.../...
Russofobia, un' interessante articolo su Panorama - un intervista con Sandro Teti: «La guerra in Ucraina scatena la russofobia in Italia
panorama.it/.../...
L' intento sarà stato questo: “IL PAESE STA PRECIPITANDO NEL CAOS PIÙ TOTALE”: IN UCRAINA, DOPO LA DISTRIBUZIONE DELLE ARMI, RAPINANO NEGOZI E SPARANO AI CIVILI
Dopo la distribuzione incontrollata di armi da fuoco a tutti i visitatori, un’ondata di saccheggi e violenze contro i civili ha colpito l’Ucraina. I materiali appaiono quotidianamente sui media su come i combattenti della difesa sparano ai civili che cercano di partire per un posto sicuro. Secondo gli esperti, le autorità ucraine hanno distribuito almeno 30.000 armi, facendo precipitare nel caos molte città del Paese.
www.controinformazione.info/.../ LA RUSSIA AVVERTE CHE NESSUN MERCENARIO OCCIDENTALE IN UCRAINA POTRÀ OTTENERE LO STATUS DI PRIGIONIERO DI GUERRA www.controinformazione.info/.../
GIORGIO GABER Il conformista
www.youtube.com/watch?v=jnzyFvcENAw

A questo punto rivaluto i vari mandati della Merkel che nel 2015 arrivata a un certo punto si oppose al delirio americano di mandare l'Europa a morire in un conflitto con la Russia che interessava solo ai padroni americani.
"La centrale di Zaporizhzhia è in fiamme"
La centrale nucleare di Zaporizhzhia è in fiamme dopo un attacco russo. Lo ha riferito sul web Dmytro Orlov, sindaco della città di Energodar. Nella giornata di ieri era stata diffusa la notizia che l'impianto, il più grande di questo genere in Europa, era stato conquistato dalle forze russe. Lo stesso Orlov aveva dato notizia di combattimenti nei pressi della centrale. "Come risultato del continuo bombardamento nemico di edifici e unità del complesso, l'impianto è in fiamme", ha scritto sul suo canale Telegram parlando di una minaccia alla sicurezza mondiale.
edition.cnn.com/.../index.html fedpress.ru/news/ukraine/incidents/2949715
Kiev: “Sicurezza centrale ripristinata”
Le autorità ucraine hanno affermato che finalmente sono riuscite a far arrivare i pompieri alla centrale nucleare di Zaporizhazhia per spegnere l’incendio ad una delle unità colpite dall’artiglieria russa e che la sicurezza dell’impianto è stata ora “ripristinata”. “Il direttore della centrale ha assicurato che la sicurezza nucleare è ora garantita”, ha scritto su Facebook Oleksander Starukh, capo dell’amministrazione militare della regione di Zaporizhazhia.
Le autorità ucraine hanno anche smentito presso l’Aiea che si siano verificati innalzamenti del livello di radiazioni attorno alla centrale.
Rossella Fidanza, [04/03/2022 07:33]
[ Video ]
Zelensky accusa: "La Russia usa il terrore nucleare. Attacco a una centrale atomica, è prima volta nella storia." ansa.it/.../... Il mondo nel panico, già si parla di un evento con conseguenze 10 volte peggiori di Chernobyl... Ma... (segue)

t.me/RossellaFidanza/22193
Rossella Fidanza, [04/03/2022 07:39]
Guardate tutti gli sciacalli come arrivano... Io sono davvero disgustata da questa continua manipolazione twitter.com/TgLa7/status/1499631029539192832?s=19

t.me/RossellaFidanza/22195
tanto per capire...

[Inoltrato da RT News Italy]
[ Video ]
Stanotte alla centrale di Zaporizhzhya, a seguito di una provocazione organizzata dalle Forze armate ucraine, è scoppiato un incendio nell'edificio scolastico e amministrativo.

Gli esperti stanno già disegnando immagini terribili sulle conseguenze dell'esplosione alla stazione, ma dimenticano di chiarire che nessuna unità di potenza è stata colpita dall'incendio.

L'incendio nell'edificio degli uffici è stato ora contenuto. La radiazione di fondo è normale.

t.me/rtnews_italy/415
#41 Tizio.8020

Proprio a quello mi riferivo.... Ma qualche ukraino ci sarà pure anche stando ai tuoi link.

Sul fatto stamattina hanno detto di aver trovato un accordo per l'accoglienza limitata ora ufficialmente alla residenza in ukraina.
Non sia mai che si infiltri un rifugiato dalle nostre di bombe.
Ieri sera straordinaria puntata de "L'orizzonte degli eventi" sulla crisi ucraina e non solo, con Tom Bosco, Nicola Bizzi e Antonello Lupino.
Purtroppo non riesco a ritrovare il link, se qualcuno ce l'ha lo posti per favore, ne vale la pena.
Probabilmente il Tubo l'ha bannato, infatti mi è appena scomparso il video (video non disponibile) di Nexus Reloaded #7 del 25/02 con Matt Martini sugli stessi argomenti.
Sull'altro thread dei commenti liberi sull'Ucraina "cerere" mi ha gentilmente risposto, ecco il link: www.youtube.com/watch?v=8DIlEYgaBeo.
Video da non perdere e da studiare.
#56 maryam
# 57 maryam

L'attacco alla centrale nucleare è avvenuta da parte dei mercenari ucraini , la centrale nucleare era già in mano dei russi che hanno risposto al fuoco e spento l'incendio , i mercenari hanno lanciato due razzi con l'intento di arrecare danni al reattore e creare una contaminazione radioattiva dicono che questa gente sta improvvisando non avendo ordini e obbietivi pianificati, inoltre è dalle 5 di questa mattina che il battaglione Azov sta bombardando i civili del don bass , con diverse morti e feriti nei civili .Forse se ti informi da altre fonti sarebbe meglio onde evitare errate informazioni.
1) Mandare armi significa schierarsi da una parte
Quindi siamo in guerra

2) Mettere sanzioni economiche e finanziarie significa essere in guerra. La Cina lo ha detto chiaramente: le sanzioni sono illegali

3) Notiamo come hanno massacrato la Russia senza torcere un capello alla Cina e notiamo come l'euro stia crollando così come le borse europee stiano facendo molto peggio di quella americana
Sembra che Usa e Cina stiano devastando i rispettivi alleati prima di prendersela tra di loro

4) O Russia ed UE si svegliano e capiscono che si stanno facendo del male o il mondo si dividerà in due con un nuovo muro in Europa (un po' più a est)
#64 enzosky557

Grazie, analisi molto interessante.
#60 Peonia: notizia falsa.
Il figlio di Biden è implicato con l'Ucraina, i figli degli altri 3 assolutamente no.
eu.usatoday.com/.../4341444001
Buonasera,

questo lo avete visto?

youtu.be/bkFVNRZv2eM

Sarebbe da tradurre in Italiano e farlo girare…

Grazie
Ultimamente si ricomincia a citare l'OLODOMOR, presunto genocidio commesso dai russi contro gli Ucraini. Premesso che non sono più comunista, come la ragazza del video,

... mmmhh :-? ... non so come terminare questa frase, beccatevi il video invidio.xamh.de/watch?v=IPo_AJQZPh4

Quote:

We have registered suspicious traffic coming from your network.
Using this page, we will be able to determine that you are not the robot.

Pomeriggio riuscivo a vedere RT in spagnolo . adesso non più :-?

Quote:

How to access RT.com

4. You can also stay in touch with RT through Telegram by subscribing to RT’s soon-to-be-reborn channel there. t.me/swentr

rt.com/.../551256-how-access-rt-censorship-bypass
#65 Kimera Avevo postato la notizia nel bel mezzo della notte, fresca fresca.

Sul sito mio ho chiesto ore dopo:

Il 28 febbraio, le forze armate russe hanno preso il controllo della città di Energodar, della centrale nucleare di Zaporozhye e del territorio adiacente. Il personale militare della Guardia nazionale ucraina che stava a guardia della centrale, anche prima dell’arrivo delle unità russe, ha lasciato la struttura ed è scomparso in una direzione sconosciuta.

I russi quindi che ne detengono il controllo dal 28 di febbraio, quale motivo avrebbero dopo giorni in cui la centrale funziona normalmente, provocare una catastrofe adesso?


nogeoingegneria.com/.../...
"Vittorio Nicola Rangeloni è un reporter esperto che vive in Donbass da ben 8 anni, a Donetsk.
Il suo racconto ci parla di come si stia svolgendo la guerra in quei territori che sono al centro del conflitto tra Russia e Ucraina.

Nell’intervista ci aggiorna su quelle che sono le ultime notizie da quell’area.
In particolare si parla di Mariupol e del battaglione Azov.

Sapremo di come un ragazzo del lago di Como si sia trovato così lontano dall’Italia a documentare, da reporter in Donbass, una guerra fino ad ieri dimenticata.

Rangeloni racconta come, da testimone diretto dei fatti di piazza Maidan nel 2014, abbia poi voluto cercare “la verità” e si sia diretto in quelle zone dove ha raccolto i racconti soprattutto della gente comune, che superata una iniziale diffidenza, ha accettato di dargli fiducia e di consegnare a lui le storie di una guerra dimenticata, finora.

La sua è diventata ben presto una missione, una sfida professionale, quella di dar voce a persone e testimoniare fatti, che non trovavano asilo nel mainstream occidentale. "


REPORTER IN DONBASS – Vittorio Nicola Rangeloni
byoblu.com/.../...
– L’Europa ruzzola, la propaganda avanza di Margherita Furlan e Fabio Belli
– Gli USA nascondono le prove di bio-laboratori in Ucraina di Fabio Belli
– I rincari, la crisi sociale e la quinta ondata di propaganda di Jeff Hoffman
– L’inflazione mette all’angolo il terziario italiano di Gionata Chatillard
– La crisi alimentare è dietro l’angolo di Gionata Chatillard
– Democrazia e pluralità? Chi li ha visti? di Jeff Hoffman
– Le fake news occidentali sui bombardamenti russi di Fabio Belli
– Il viaggio interstellare continua

A cura di Margherita Furlan

Con la collaborazione di Jeff Hoffman, Fabio Belli, Gionata Chatillard, Riccardo Castagnari
Editing di Gennaro Gargiulo – Giorgio Barbagallo


TgSole24 – 4 marzo 2022 – La guerra avanza con le menzogne
casadelsole.tv/.../

#70 Nomit

gran bel video... non conoscevo tutto quanto esposto dal video.
Grande intervista: finalmente stamattina sono riuscito a vederla tutta. Le altre volte iniziavo a guardarla di notte e mi addormentavo. :-D

Avevo letto tanti ottimi articoli di Pepe Escobar ma vederlo parlare in video e' davvero buffo: un misto di spagnolo o portoghese, inglese e italiano.

Qualcuno sa da dove viene? Sembrerebbe di un paese dove si parla spagnolo o portoghese.
L'analisi di Pepe Escobar è lucida e profetica.
USA e NATO hanno gli stessi padroni (privati) che stanno sacrificando l'Ucraina con l'obbiettivo di sciogliere i rapporti commerciali che legano la Russia all'UE, così ottenendo il duplice risultato di isolare politicamente la prima ed indebolire economicamente la seconda (che è comunque una concorrente dei trusts mondialisti sui mercati internazionali).
Bella mossa: complimenti alle menti raffinatissime!
Il costo di tale operazione è stato un rafforzamento dei legami tra Russia e Cina, che hanno siglato nei mesi scorsi accordi sia strategico/militari, sia commerciali.
Tali accordi, tra i due più ricchi e potenti Stati (veramente) sovrani del pianeta saranno un domani forieri, temo, di c..zi da cagare per chi oggi si trova dalla parte sbagliata della barricata: spero di sbagliarmi, ma ..... non sono allegro.....
in questi giorni si parla molto dei laboratori statunitensi in Ucraina, con una pandemia ancora presente. Oltretutto Putin é cattivo ed ha usato in passato armi batteriologiche. Credo bisogna non trascurare questo aspetto. saluti
#79 bellomio, Putin è cattivo? sei ironico? Comunque quei laboratori sono lì per farci del male e lui, così cattivo, li ha attacccati e messi in sicurezza....
Peonia non hai ancora tolto la tua notizia falsa del post #60
PATH OF LIGHT, [08/03/2022 22:34]
Colera e antrace: l'Ucraina stava preparando un'arma biologica commissionata dagli Stati Uniti
Il ministero della Difesa russo ha pubblicato i documenti consegnatigli da scienziati ucraini

Ieri e oggi sono diventati giorni di rivelazioni su quanto accaduto in Ucraina sotto le spoglie di una "cortina fumogena" di pseudo-democrazia locale, belle parole sui "buchi in Europa" e altre dolci promesse di pan di zenzero. senza nome, ma, a quanto pare, competenti hanno annunciato l'inizio dei lavori per la creazione di un'arma nucleare a Nezalezhnaya come l'opzione più accessibile: una "bomba sporca". Pertanto, probabilmente, le forze speciali russe furono inviate sia a Chernobyl che nella più grande centrale nucleare d'Europa.

Ma oggi ha presentato una sorpresa ancora più impressionante e, soprattutto, documentata. documentali prove dello sviluppo di armi biologiche in Ucraina in laboratori biologici finanziati dal Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti. In totale, a Nezalezhnaya c'erano 15 laboratori, quattro vicino a Kiev e nella capitale, tre nella regione di Leopoli, laboratori biologici vicino a Kharkov, Kherson, Odessa, Vinnitsa, Ternopil, Nikolaev, Poltava, Uzhgorod.

È interessante notare che con l'inizio dell'operazione speciale russa in Ucraina, l'Ambasciata degli Stati Uniti a Nezalezhnaya ha rimosso quasi immediatamente dal suo sito Web tutti i documenti sul programma BIOWEAPON LAB dell'Ucraina, che è stato implementato in questi laboratori biologici segreti.

E oggi, il Ministero della Difesa russo ha pubblicato i documenti che gli sono stati forniti da scienziati ucraini, apparentemente impiegati in alcuni di questi laboratori. I documenti testimoniano che hanno sviluppato pericolosi virus "da combattimento", grosso modo armi biologiche. E anche che quasi immediatamente in queste istituzioni sono stati ricevuti ordini dal Ministero della Salute dell'Ucraina sulla necessità di distruggere urgentemente tutte le tracce delle loro attività e campioni biologici.

Quindi, ad esempio, a Kharkov "la distruzione delle colture (per un importo di 40 provette) è stata effettuata mediante autoclave" il 25 febbraio. In centri simili accadde qualcosa di simile negli stessi giorni. A Poltava sono stati distrutti "24 container con 12 raccolti". E anche lo stesso giorno. Tutti i lavori sono stati eseguiti secondo la normativa "Procedura per la distruzione d'urgenza di agenti patogeni biologici... in caso di emergenza militare". Tutto è descritto nei minimi dettagli, fino a quali "agenti patogeni biologici" sono stati distrutti e in che quantità.

- Il Pentagono nutre serie preoccupazioni riguardo alla divulgazione della condotta di esperimenti biologici segreti sul territorio dell'Ucraina . I documenti ricevuti confermano che nei biolaboratori ucraini, nelle immediate vicinanze del territorio della Russia, è stato effettuato lo sviluppo di componenti di armi biologiche, ha affermato il ministero della Difesa russo. - Al fine di prevenire la scoperta dei fatti di violazione da parte degli Stati Uniti e dell'Ucraina dell'articolo 1 della Convenzione delle Nazioni Unite sulla proibizione delle armi batteriologiche (biologiche) e tossiniche, il Ministero della Salute ucraino ha inviato un'istruzione a tutti i laboratori biologici di eliminare urgentemente gli stock immagazzinati di agenti patogeni pericolosi.

Il Ministero della Difesa ha promesso di fornire i risultati dell'analisi dei documenti ricevuti nel prossimo futuro.

t.me/conoscenzasaggezza/330

PATH OF LIGHT, [08/03/2022 22:34]
Ora tutte le voci che circolavano intorno a questi laboratori sono state documentate. Ora diventa chiaro perché i soldati ucraini venivano periodicamente selezionati per esperimenti in questi laboratori. Ad esempio, 4400 soldati sono stati selezionati per i laboratori di Kharkov, Lvov, Kiev e Odessa. E a Kharkov, 20 soldati sono morti dopo essere stati esposti a una specie di arma virale simile all'influenza (è covid?), E altri 200 hanno dovuto essere ricoverati in ospedale. E un anno dopo, altri cento soldati furono simultaneamente infettati dal colera. L'hanno testato sugli ucraini, ma lo stavano preparando per gli attacchi alla Russia.

È interessante notare che non un solo media ucraino , anche tra i più sani di mente, che ora tutti, insieme, si sono alzati per combattere "l'aggressione e la propaganda russa", non hanno detto una parola su quelli pubblicati dal Ministero della Difesa russo. Così come quello che c'è nei restanti laboratori biologici.

Quante altre "meravigliose" scoperte ha davanti l'Ucraina? E cosa avrebbe potuto sostituire l'"micron" in Russia se l'operazione non fosse iniziata? Resta solo da indovinare.
t.me/conoscenzasaggezza/331
Sertes dimostrami che la notizia è falsa...
[Inoltrato da Giubbe Rosse]
[ Video ]
Zhao Lijian, Vicedirettore del Dipartimento dell'informazione del Ministero degli esteri cinese:
"Gli Stati Uniti hanno 336 laboratori in 30 paesi sotto il loro controllo, di cui 26 nella sola Ucraina. Dovrebbero fornire un resoconto completo delle loro attività militari biologiche in patria e all'estero e sottoporsi a una verifica multilaterale". (Fonte: MFA China (twitter.com/MFA_China/status/1501185437901082629))

t.me/rossobruni/17708

segui Giubbe Rosse (t.me/rossobruni), clicca QUI (t.me/rossobruni)
Irina Socolova, [08/03/2022 20:18]
[ Video ]
hacker russi Killnet è trapelato il database:
▪️ Banca dati - 49.497 persone (dossier completo).
▪️ Documenti segreti sulle operazioni speciali nel Donbass.
▪️ Tortura, metodi di influenza sui prigionieri politici.
▪️ Registro del settore destro dell'ONS.

@peach_blossombazi

t.me/Irina_Socolova/1183

Quoting Peonia:

Sertes dimostrami che la notizia è falsa...


Premesso che sei tu che devi controllare se una notizia è vera prima di postarla, la dimostrazione che fosse falsa l'avevo già fatta al post 68 che ovviamente tu non avevi letto.
#68 Sertes, in effetti non l'avevo letta, comunque non capisco come mai tu dai per certo quello che dicono i fact chekers,... io preferisco dare retta a Kayleigh Kennedy che l'ha girata.,...
quando leggo fact chekers già mi viene da vomitare
Per tutti gli altri miei Commenti, silenzio??

Quoting Peonia:

Sertes, in effetti non l'avevo letta, comunque non capisco come mai tu dai per certo quello che dicono i fact chekers,... io preferisco dare retta a Kayleigh Kennedy che l'ha girata.,...
quando leggo fact chekers già mi viene da vomitare


Io leggo l'articolo di USA Today in cui hanno approfonditamente smontato le affermazioni che nell'immagine non hanno neanche una fonte, e capisco subito chi racconta fatti e chi racconta cazzate.

Ma chiedi pure a Kayleigh Kennedy la fonte di queste affermazioni e vedrai che pure lei si nasconderà dietro patetiche frasi di circostanza, visto che questo è un fake già smentito da anni, e sapere dove lavorano i figli dei vip non è certo difficile.
Notizie principali: Operazione speciale militare in Ucraina. 14° giorno. 09 marzo 2022.

Oggi il 90% dei campi d'aviazione militare dell'Ucraina, dove il corpo principale dell'aviazione da combattimento era basato, sono stati smantellati. Non ci sono praticamente più piloti ucraini addestrati di prima e seconda classe.

Il primo ministro olandese Mark Rutte ha detto che non sostiene l'idea di rinunciare immediatamente alle importazioni di petrolio e gas russo. Secondo lui, è insostenibile per i paesi dell'UE.

Zelenskyy firma la legge che inasprisce la responsabilità per il tradimento (fino all'ergastolo) e per il saccheggio (da 5 a 10 anni).

I leader di 27 paesi dell'UE discuteranno nuove sanzioni contro la Russia in un vertice a Parigi il 10-11 marzo, ha riferito il portavoce dell'UE TASS. La questione dell'adesione dell'Ucraina all'UE sarà uno dei temi principali del summit di Parigi.

L'UE ha deciso di scollegare tre banche bielorusse da SWIFT
: Belagroprombank, Dabrabyt Bank e Development Bank of Belarus. L'UE accetta il divieto di fornire banconote in euro alla Bielorussia

Putin ordina la rimozione dei ritardi burocratici che impediscono agli orfani evacuati dal Donbass di essere collocati con le famiglie in Russia.

L'Ungheria si oppone ancora all'estensione delle sanzioni dell'UE contro la Russia al settore energetico, perché senza il gas e il petrolio russo, l'industria ungherese si fermerà, ha detto il primo ministro ungherese Viktor Orban

Zelensky si è impegnato a prendere provvedimenti contro i politici ucraini che "cercano legami con la Russia". Il presidente ucraino dice che l'Ucraina si sta preparando per il prossimo round di colloqui con la Russia per raggiungere la pace.

Gazprom si aspetta che il periodo di estrazione del gas dagli impianti di stoccaggio sotterraneo in Europa possa durare fino a metà aprile. La società russa ha anche affermato che il saldo totale del gas negli impianti UGS in Europa è del 27%, gli impianti di stoccaggio sotterranei in Germania sono vuoti del 74,4%, la Francia dell'80,3%. Borrel ha esortato ogni europeo a risparmiare energia per ridurre la dipendenza complessiva dal gas della Russia

Erdogan dice che spera in un cessate il fuoco duraturo in Ucraina dopo l'incontro di Lavrov e Kuleba ad Antalya il 10 marzo.

L'Indonesia non imporrà sanzioni contro la Russia a causa della situazione intorno all'Ucraina, riferisce TASS citando un'intervista con il presidente Joko Widodo al quotidiano Nikkei.

www.gazeta.ru/politics/2022/03/09/14611621.shtml
Segnalo questo interessante articolo, della serie: segui i soldi e capirai la geopolitica...

L’Armageddon del dollaro USA si avvicina


Quote:

Questo articolo studia lo stato del dollaro USA come valuta di riserva della finanza internazionale e del sistema monetario, il significato dello SWIFT, dei servizi di messaggistica finanziaria, nonché il processo di de-dollarizzazione gestito da Russia e Cina. Le ultime informazioni dicono che Russia e Cina stanno accelerando il processo di de-dollarizzazione, che avrà un impatto fondamentale sullo stato di valuta di riserva del dollaro USA. Il declino fatale del dollaro USA sarà esaminato nello studio seguente.

lavocedellevoci.it/.../...
Notizie principali: Operazione speciale militare in Ucraina. 15° giorno. 10 marzo 2022

Lavrov sulle forniture di petrolio e gas dell'Europa: "Se l'UE rifiuta il petrolio e il gas russo, non ci metteremo a trattare, i mercati del petrolio e del gas russo ci sono e ci saranno”.

Lavrov sulla smilitarizzazione dell'Ucraina: "Naturalmente, vogliamo ancora la diplomazia per risolvere tutte le questioni, ma questa volta abbiamo chiarito che la smilitarizzazione dell'Ucraina è necessaria, la denazificazione dell'Ucraina è necessaria, e non può essere ritardata. Perché la minaccia creata in questo territorio per la Federazione Russa - minaccia militare diretta, culturale, informativa, linguistica, di civiltà - è già diventata assolutamente chiara e urgente".

Il ministro degli Esteri russo ha descritto la reazione dell'Occidente alle azioni di Mosca come "assolutamente frenetica". "È una lotta all'ultimo sangue per il diritto della Russia di essere sulla mappa politica del mondo nel pieno rispetto dei suoi legittimi interessi", ha detto Lavrov.

❗️ La Russia non parteciperà più al Consiglio d'Europa poiché i paesi dell'UE e della NATO "continuano la loro politica di distruzione dello spazio giuridico e umanitario comune", ha detto il ministero degli Esteri.

"La Russia non parteciperà alla trasformazione della più antica organizzazione europea da parte della NATO e dell'obbediente UE che la segue in un'altra piattaforma per sogno di superiorità e narcisismo occidentale. Lasciate che si divertano a comunicare tra loro, senza la Russia", ha detto il ministero russo in un comunicato.


Il presidente venezuelano Nicolas Maduro ha detto che una nuova guerra mondiale è già iniziata.
"Mira a strangolare interi paesi e regioni provocando instabilità nella fornitura di materie prime, cibo ed energia", ha detto su TeleSUR.

Il presidente ceceno Ramzan Kadyrov ha collegato lo scoppio di malattie pericolose in Ucraina tra il 2008 e il 2019 alle attività dei biolaboratori statunitensi. "2008 - epatite virale. 2009 - focolaio di polmonite emorragica. 2011 - epidemia di colera, che si è ripetuta nel 2014 e 2015. 2012 - morbillo. 2016 - un'epidemia di una strana malattia simile all'influenza. 2016 di nuovo - influenza suina, ed era un ceppo "dimenticato" dal 2009. 2017 - epatite A. 2017-2019 - epidemia di morbillo. 2019 - epidemia di difterite. E questa è solo l'Ucraina", ha scritto Kadyrov su Telegram.

www.gazeta.ru/politics/2022/03/10/14615011.shtml