Con la chiusura dei porti Salvini ha voluto dare uno scossone al problema dell'immigrazione. La nave carica di migranti che in questo momento galleggia senza un approdo nel Mediterraneo sta diventando il nuovo simbolo di questa situazione: dall'Africa partono, ma in Europa nessuno li vuole.
Salvini ha fatto di questo argomento il cuore del suo successo elettorale, e ora sta mantenendo fede alle promesse, passando dalle parole ai fatti.
Ma è chiaro a tutti che non basta chiudere i porti per risolvere il problema. La mossa quindi si può considerare valida per porre la questione al centro dell'attenzione internazionale: ma quali devono essere i passaggi reali che possono portare ad una vera regolamentazione del fenomeno migratorio?
.
Con me sfondi una porta aperta
Noi occidentali siamo quanto di piu' TERRIBILE ci sia sul nostro pianeta. Gli altri sono barbari e NOI, con la nostra civilta' del cazzo stiamo ANCORA uccidendo milioni di persone (guerre,fame etc etc) poi ci lamentiamo se i profughi vengono a casa nostra (ho detto profughi eh quelli che creiamo noi andando a distruggere le loro case perche' vogliamo liberarli dai dittatori che non ci fanno comodo mentre gli altri dittatori, quelli che non hanno risorse...sticazzi)
Non è questione di risorse, ma di alleanze.
Il regime chiama, gli italiani rispondono (e votano lega).
ciao
mc
Non credo sia così (anche tu non vivi in periferia, vero?), ma anche se fosse il discorso non cambia: introduci flussi migratori in una nazione e ottieni la destabilizzazione politica.
E chi li nega?
Quindi?
Le invasioni mongole, arabe e turche, attraverso secoli e millenni, erano semplici scampagnate fuori porta.
All'incontrario di queste masse colorate, che sono in definitiva forme umane primitive, abbiamo costruito intere civilta' ed imperi e abbiamo rispedito al mittente questa gentaglia. Fino ad oggi. Oggi si predilige l'accoglienza, la tolleranza, l'umanita'... Caso "strano" tutto questo viene propagato da enti formate e finanziate dai soliti nemici della stirpe aria: 6iudei. Non a caso sono proprio i (filo)comunsti (tutta la sfera sinistrorsa in definitva) e cristiani concilliari quelli che promuovono la nostra distruzione. Ideologie formate sempre da soliti.
E' ora che ve ne andate fuori dai coglioni... Come fara' (speriamo) Gino Strada e co.
Lo scenario veramente interessante sarebbe nel caso in cui la nave venisse lasciata affondare di proposito, cercando di dare la colpa a Salvini.
E sarebbe interessante perché ho il sospetto che la maggioranza degli italiani se ne infischierebbe.
Hanno già fatto un tentativo pietista con la preghiera dei migranti:
www.youtube.com/watch?v=C6GTYwTdlW4
...e dai commenti potete ben capire da che parte tira il vento.
E allora ? E allora i discorsi sui quali io per primo concordo su opportunismi ONG, controllo sui veri profughi, fine svendita delle frontiere italiane, rifiuto del finto buonismo, lecita rinegoziazione dei trattati europei, non devono farci dimenticare le responsabilità dirette che abbiamo come occidentali nella causa di guerre, carestie e miserie assortite. Che che ne dica il "razza superiore" Maksi...
Circa il silenzio del Vaticano me lo sono già chiesto (#84 Adonis) e me lo sto chiedendo tuttora…. E’ un silenzio atipico, strano, inconsueto. Avranno forse veramente paura di dover essere costretti dalla loro stessa morale a mettere a disposizione l’immenso patrimonio immobiliare posseduto per una giusta causa? Mah! Comunque, almeno ad oggi, pare che nei sacri palazzi se ne freghino abbastanza dell’Aquarius e delle altre navi in transito sul Mediterraneo. E comunque questa storia è già pregna di strumentalizzazioni di ogni genere. Quell’imbecille di Macron assieme al suo partito si è anche permesso di dire che l’Italia si è dimostrata vomitevole (www.agi.it/.../2018-06-12) in merito alla faccenda Aquarius. Bene così, ad ogni modo questo “giovin signore” dovrebbe anche spiegare perché puntualmente i migranti vengono rifiutati in Francia, maltrattati dalla polizia, rispediti in Italia laddove tentano di passare il confine. Considero da sempre Macron un essere repellente dal punto di vista umano per cui mi meraviglio poco della sua uscita. Ma almeno non detti condizioni o esprima giudizi a cazzo….
ci ha provato con monsignor ravasi con il vangelo di matteo (peccato per lui che adesso comanda il verbo di un'altro matteo)
ma anche se fosse paura è peccato?
la propaganda in realtà non è stata tanto contro l'immigrazione anzi ....e tutt'ora c'è tantissima propaganda a favore dell'immigrazione
proprio in questo momento sui giornali leggo che francia e spagna accusano l'italia di essere irresponsabili, perche la legge del salvataggio in mare ecc ecc
sarebbe ora anche di sfatare e mandare a quel paese chi usa continuamente questa scusa delle povere persone naufraghi in mare
la solidarietà (e il buon senso) vuole che ci si aiuti in mare perche può capitare a chiunque di essere in difficoltà
ma qui abbiamo migliaia e migliaia di persone che deliberatamente si mettono in pericolo
perche dovremmo salvare della gente che si mette in pericolo deliberatamente?
la risposta non è cosi scontata
E’ una propaganda ad effetto boomerang perché il pietismo che vogliono suscitare si è ormai trasformato in rabbia. Basta leggere in Rete quanto la gente va dicendo rispetto a questa storia. Ho la sensazione che l’Italia sia stata messa in mezzo e che ora si becca a raffica insulti e critiche da ogni dove. Di sicuro dietro tutta questa manfrina si nasconde un qualcosa che a noi non è dato sapere, almeno al momento.
Cioè signori questi sono senza vergogna. Assurdo. Andrebbero cacciati gli ambasciatori di questa gentaglia. Sono offese inaccettabili. Stanno cadendo tutti i veli
Una nave che non è in grado di percorrere 1.500 km è pericolosa.
Dovrebbe essere fermata nel porto di approdo e sottoposta ad approfondita revisione.
Dovrebbero pensarci le autorità italiane.
si ma con questo surrogato di peccato originale che fa molto catto-italico non è che si può prenderla sempre nel culo eh?
il concetto è molto semplice:
o aiutiamo tutti oppure l'italia è colma se vorrebbero gli altri che lo facesse da sola.
A me non sembra messa così male... viveri e benzina e può andare tranquillamente.
Questa stessa imbarcazione fa la tratta Malta- Libia- Italia- Malta decine di volte e proprio ora ha problemi?
Io temo che il problema vero sia che non li pagano se non li sbarcano in Italia.
In Spagna non hanno accordi con chi traffica esseri umani.
E queste persone verranno strumentalizzate per attaccare il governo che legittimamente ha fatto questa scelta.
Ecco, secondo me hai centrato il punto. Il viaggio verso Valencia o altra destinazione diversa dall'Italia sarebbe pericoloso perchè quei 630 "naufraghi" hanno pagato una somma - per loro enorme - per essere traghettati in Italia. Se li portano da un'altra parte si incazzano di brutto. A meno che non li sbarchino in Francia, ma come noto i porti francesi sono sigillati, se no avrebbe poco senso la destabilizzazione sistematica del continente africano ad opera dei francesi. Che tra l'altro con le dichiarazioni di oggi dimostrano di avere proprio la faccia come il culo:
Anche a me non sembrava in cattive condizioni. Ma se lo dicono loro... si accerti l'effettiva capacità di navigare.
Soprattutto per l'incolumità delle persone trasportate.
ARULA, credo che le tue ipotesi siano confermate dai FATTI...
Aspetto con ansia una risposta di Salvini
E' la periferia della periferia:
puo' bastare?
°°°°°°°
Il degrado che vedete non e' il degrado portato dagli immigrati e' il degrado del Paese.
E' piu' utile "convincere" che sia colpa degli immigrati o che sia colpa di chi ha amministrato che ha lasciato a loro stessi i territori?
E' una illusione che vendono:
L'illusione che basti cacciare o limitare gli stranieri perche' tutto torni a funzionare, ma ovviamente, non e' cosi'.
Togli gli immigrati, cambia solo il colore della pelle di chi rimane: la merda (nei territori) che c'era con loro, resta tale e quale com'era ed e'.
E' la volonta' precisa di non fare una mazza per i territori e di distogliere, distrarre, fondi pubblici per i propri interessi, che continuera' a degradare anche quando l'ultimo immigrato (uno di quelli che per la maggior parte sono lavoratori sfruttati!) sara' stato rimpatriato. E finche' ci sara' qualche "credulone" che credera' alla favola dell'uomo nero cattivo che ruba il lavoro agli italiani (italiani che non si fanno sfruttare piu', cosi' facilmente... come fanno i nuovi schiavi del sud del mondo), potranno ripetere il giochino ciclicamente.
Complimenti.
Alcuni di Voi non li facevo cosi' ingenui...
mc
Mi sono infatti apertamente schierato a favore della posizione del nuovo governo, ma ho notato che molti cavalcano l'onda per lavarsene le mani anche delle porcate innegabili che producono vera miseria e vera disperazione, tutto qui.
Sta a vedere che lo fanno per divertimento, per l'avventura del viaggio.
A fefo... c'e' un limite alle stronzate...
"Perche' dovremmo salvare della gente che si mette in pericolo deliberatamente?". Perche' ne hanno bisogno. Punto.
Ormai gli italiani sono succubi dell'anti-buonismo e della propaganda populista (delle destre populiste). Basta che un coglione qualsiasi al governo parli di "pacchia finita per gli immigrati" e quelli ci credono davvero che questi stanno vivendo una pacchia!
Piu' che succubi, siamo totalmente rincoglioniti.
...povera Italia.
mc
O se sono finito sul sito web di CasaPound ditemelo che mi disiscrivo subito.
La chiesa non sta tanto zitta purtroppo...
famigliacristiana.it/.../...
Ottimo commento di social tv, consiglio di guardarlo, ma sul serio, visto che da giornalista vero,ricorda ai francesi e spagnoli il loro comportamento riguardo l'immigrazione, il resto e' chiacchiera.
IN RED WE TRUST
Sia ben chiaro io disprezzo fortemente Giuliano Ferrara, ma questo pensiero è venuto pure a me.
Non vorrei che si bloccano le ONG e ricomincia la MM italiana a fare da scafisti e il problema non si risolve.
ilfoglio.it/.../...
Temo tu abbia ragione, ma la propaganda funziona.
S'e' rotta i coglioni di cosa?
Paura di cosa?
Tantissima propaganda a favore dell'immigrazione?
E' giusto che la gente si rompa i coglioni, quello che non e' giusto e' prendere il primo pretesto per scagliarsi contro qualcuno per la vigliaccheria o l'inettitudine di non provare a prendersela con chi la responsabilita' delle sofferenze popolari la ha davvero.
E' giusto che la gente abbia paura se vessata dai criminali, quello che non e' giusto e' confondere i criminali con brave persone, con un passato difficile in cerca di opportunita'.
E' giusto lamentarsi delle poche opportunita' per gli italiani. Quello che non e' giusto e' pretenderle per se stessi come italiani invece che richiederle con forza per tutti, delle opportunita'.
******
Tutti qui ad avallare un gesto di opportunismo politico di Salvini fatto sulla pelle di persone (ESSERI UMANI) che rischiano di morire di stenti in mare.
E' come se un chirurgo si mettesse a trattare la sua parcella durante l'intervento, prima di richiudere il paziente... e qualcuno si mettesse a fare il tifo per lui. "E' cosi' che si fa".
Queste azioni (quelle degli ultimi giorni) del ministro degli interni e dell'Italia di questo governo sono obbrobriose sia dal punto di vista politico, sia dal punto di vista etico, ma soprattutto dal punto di vista umano.
mc
Infine cosa non da poco,con la sua intelligence ha partecipato alla vicenda Moro in modo determinante, provocando lo sconquasso che e' arrivato fino a noi.
Se proprio non potete fare a meno dei boulevard,dei lungo senna e dell'illusione di un paese cosi' democratico da rasentare il socialismo,beh...allez messieurs,basta compiere un attentato in italia e colorarlo di "resistente" al nuovo governo autoritario e vi ritroverete a lutetia...pardon paris
ADIEU
IN RED WE TRUST
Più che di rivincita, a mio parere, di riscatto degli oppressi.
Se ti senti in colpa puoi sempre andare in Africa e assistere le TUE vittime. Perche' non ci vai?
E' la vostra visione sinistroide che e' il peggio male che abbia infestato la societa' occidentale (attraverso l'educazione: scuola, media, intellettuali). La disintossicazione non sara' indolore.
Concordo su ogni parola che hai scritto: la follia ideologica dei sinistrati ci sta portando alla fine della civiltà occidentale; e questi minus habentes non riescono neanche a comprendere che distruggeranno pure loro stessi e i loro figli. Non bastano le scene quotidiane delle città ridotte al degrado e in mano alla criminalità portata da queste "risorse" (compresi quelle transumate/transumanti dall'est)? Gli devono violentare la figlia e tagliarla a pezzi, prima che gli "illuministi" fulminati del politically correct comprendano che i paradigmi validi per la nostra civiltà non funzionano con altre realtà distantissime per luogo e tempo? La follia, la follia!
Non che sia un'offesa, solo che la tua testa puzza di merda. È una questione antropologica.
Parli di giudei e di negri come se fossi uscito dai primi dell'ottocento e a quel livello di cultura civica ottocentesca sembri essere omologato.
Ad un certo punto dovrai pur farlo un aggiornamento...
°°°°°°°
E pensa un po': la crisi profonda della societa' italiana e' proprio dovuta alla distruzione (avvenuta ed addirittura, gia' dimenticata) della "nostra visione sinistroide" che non esiste piu' dal dopo guerra.
Magari fosse come dici tu, caro.
°°°°°°°
mc
Ognuno può avere la sua opinione senza sbarellare.
Quindi, finiamo di usare alla cazzo di cane aggettivi importanti quali "razzismo", "fascismo" e via delirando.
Dopodichè, secondo me il vero obiettivo di questa partita non è solamente l'emergenza migratoria in sè, o la sicurezza nelle nostre città, ma soprattutto la capacità di riaffermare il principio di sovranità nazionale.
Affermare che "da adesso in poi non accoglieremo più migranti indiscriminatamente" si può tradurre con "siamo un Paese indipendente e non sottostiamo ai diktat internazionali".
Se l'obiettivo è questo, andrà a coinvolgere a cascata anche tutti gli altri temi "caldi" che questo Governo si è impegnato ad affrontare seriamente, in primis l'ECONOMIA, sulla quale per ora pare invece aver vinto Mattarella e l'elìte a cui il nostro PdR, ahimè, risponde.
Infatti l'attuale ministro Tria sembra proporre una mera continuazione delle politiche economiche promosse negli ultimi anni, il che sarebbe drammatico. Serve una sferzata. Una sferzata vera.
Il principio di sovranità nazionale, se tornasse ad essere applicato anche all'Italia (perchè Paesi come Germania e Francia si stanno già facendo da sempre i loro interessi), sarebbe una svolta epocale e sancirebbe la vittoria sul globalismo che sta infestando la nostra civiltà trascinandola rapidamente al collasso economico, sociale, culturale.
Se il Governo si sta rendendo in conto della posta in palio, deve tener duro senza arretrare di un millimetro, perchè qui ci giochiamo letteralmente la nostra pelle ed il nostro futuro di italiani ed europei. La cittadinanza dovrebbe aiutarlo e sostenerlo in questa battaglia epocale, senza farsi distrarre da sirene finto progressiste, ed a giudicare dai trend elettorali lo sta facendo.
SULLO SPECIFICO DEL TEMA IMMIGRAZIONE
Se si parte dal presupposto che quello a cui stiamo assistendo è uno spregiudicato traffico di essere umani pianificato e gestito dai negrieri del terzo millennio con strumenti quali le ONG, le coop, il regime dei media, centri finanziari e lo stesso papato (il buon Bergoglio recita un giorno sì e l'altro pure gli inviti all'accoglienza indiscriminata), la soluzione non può che essere quella di affossare alle fondamenta tale traffico.
Quali sono gli obiettivi di tale ignobile traffico?
Diversi.
1) il più banale riguarda quelli che ci guadagnano in modo diretto sulla cosiddetta "accoglienza". Girano diversi video di intercettazioni nei quali alcuni big boss e intermediari descrivono in modo inequivocabile come si fanno i milione sulla pelle di questi disperati. Direi che qui non ci sia nulla di particolare da aggiungere.
Poi però ci sono anche obiettivi più indiretti e ad ampio spettro.
2) OBIETTIVO MACRO-ECONOMICO
Karl Marx già nel XIX secolo parlava di "esercito industriale di riserva", intendendo con ciò la massa dei disperati in cerca di lavoro, che più si ingrossava (all'aumentare della disoccupazione) più spingeva al ribasso i salari, perchè se il numero di disoccupati cresce, cresce anche la concorrenza nel trovare un impiego, e conseguentemente le pretese contrattuali e salariali calano.
Questo concetto è ben presente nella testa dei grandi colossi economico-industriali, che lo utilizzano a loro piacimento. Purtroppo è invece meno noto alle masse dei lavoratori, che lo subiscono senza manco averne consapevolezza.
I grossi centri economici fanno di tutto, da sempre, per gonfiare l'esercito industriale di riserva. Questo garantisce loro profitti più alti (perchè i salari che pagano ai dipendenti sono più bassi) e condizioni contrattuali favorevoli ai datori di lavoro (perchè le pretese dei dipendenti sono sempre più deboli).
L'immigrazione di massa costituisce un canale formidabile per ingrossare tale "esercito".
Gli immigrati in arrivo non solo gonfiano il bacino dei disoccupati e sotto-occupati, ma essendo abituati a salari più bassi dei nostri, spingono le pretese salariali particolarmente al ribasso, accettando condizioni che per un lavoratore italiano sono impensabili.
3) OBIETTIVO SOCIO-CULTURALE
Vogliono demolire la società e la cultura europea dalle fondamenta, utilizzando lo strumento del meticciato.
L'Europa è quel continente dove più degli altri si sono sviluppate arte, cultura, diritti, cioè in una parola la resistenza alla legge del più forte.
Se l'Europa e la sua cultura millenaria cadono, la legge del più forte ritorna, naturalmente declinata in funzione del terzo millennio, dove al posto della clava si usano i mini-job, i parametri di Maastricht, la moneta unica e via dicendo.
La soluzione a tutto ciò?
Che la cittadinanza italiana ed europea se ne renda conto, semplicemente. Davvero: è proprio così semplice. Il che non vuol dire che sia facile. Faranno di tutto, ci bombarderanno di retorica finto progressista ("razzistafascistanazistablablabla") a tutte le ore e latitudini, affinchè restiamo nel letargo.
Perchè è come quel famoso aforisma sul sistema bancario, pronunciato non ricordo da chi (forse Henry Ford?):
"Se la gente si rendesse conto di come funziona davvero il nostro sistema bancario e monetario, la mattina dopo scoppierebbe la rivoluzione."
Per ora a cominciare una rivoluzione ci sta provando il nostro Governo, ed io ne sono orgoglioso.
Spero goda di un solido sostegno popolare.
E io devo leggere e stare zitto, magari?
Sei tu che non sei aggiornato, mi dispiace. Il tuo pensiero e' stantio e si ricollega agli intelettualismi molto borghesi del secolo scorso nei circoli demo-prog (radical chic li chiamo' Tom Wolfe R.I.P).
Ma per favore. Avete monopolizzato le scuole, i media, i circoli accademici ed artistici. Questa societa' e' un vostro prodotto che vi piaccia o no, certo non e' nostro.
E te lo dice un precario senza lavoro con 8 persone a carico!!!
La risposta migliore che ho ricevuto è stata "arrangiatevi".
Nel primo caso, sarebbe stato vietato consumarlo in Quaresima, e nei casi di digiuno!
Nel secondo caso, potevano pure strafogsarsi, senza violare Regole o commettere peccato.
Secondo te, cosa hanno deciso che fosse?
Nota che all'epoca era una cosa costosissima...
@fefochip magari non sei tu che non hai afferrato il senso di quello che ho scritto
se tu dici io sono contario come voi a ong bla bla bla PERO' non bisogna dimenticarsi di tutte le porcate che abbiamo fatto
è una accusa generica simile appunto a una sorta di peccato originale
cosa dovremmo fare ricordandoci però delle porcate che abbiamo fatto?
sono tutte fesserie bakunin , il nostro vero peccato se ce n'è uno è di aver piegato troppe volte la testa a degli INVASORI come gli americani che occupano il nostro territorio,
con basi militari.
chiaro è che per riprenderci l'italia non è che possiamo partire cacciando gli americani dalle LORO basi sul NOSTRO territorio
chiaro è che i poveracci sulla nave non è che me la prendo con loro per tutto quello che succede
ma è un certo punto bisogno dire basta e quando lo si fa di solito si devono puntare i piedi e come di consueto ci vanno di mezzo i piu deboli.
questa è una INVASIONE ne piu ne meno
prima ce ne rendiamo conto e meglio è
non ho capito chi se ne laverebbe le mani
io noto invece (e per quello ho scritto quello che ho scritto e non è necessariamente rivolto a te) che questo continuo senso di colpa su cui tutti cercano di fare leva mi ha rotto decisamente i coglioni e tutte le accuse di "razzismo" , "non aiuti le persone in mare" ecc mi hanno decistamente stufato
adesso scattano i calci nel culo
io mi auguro solo che salvini non ceda e continui a tenere i porti chiusi, comprese le frontiere.
la questione EUROPA è la vera questione , una questione che ci ha visto sempre come gli accattoni , i furbetti , ecc ecc
io mi sono rotto le palle di essere definto cosi , io voglio che le persone tirino su la testa e si comincino a levare dalla testa che siamo sempre i piu neglietti i piu scemi e quelli che si meritano di stare come stiamo
una punta di orgoglio nazionale non ci farebbe male eh? (o dobbiamo rimanere sempre sottocappella perche sennò si sbandiera l'ombra nera del fascismo?)
adesso basta
Che il gesto di Salvini sia anche opportunismo politico mi sembra chiaro, ma è anche nel suo programma, quindi è coerente con quello che pensa.
Tralasciando la questione Salvini che è di scarsa importanza visto che si discute di eventi che stanno interessando l'intera Europa e che vedono uniti sia i 5 stelle che Salvini, il commento sull'opportunismo politico converrai che è poco importante visto che entrambi gli schieramenti sono uniti, molto più importante è capire cosa davvero sta succedendo, anche perché questa tua narrazione non mi convince proprio, anzi mi sembra abbastanza allineata al mainstream.
Prima incorrettezza affermata:
l'acquarius prima di tutto è un simbolo, perchè poco fa a Catania è arrivata una nave con molti più migranti, ovvero ben 900 ed è sbarcata senza che ci sia stato un blocco, ma nessuno ne parla.
Nessuno rischia la sua vita. L'azione contro l'acquarius (che è una nave ben equipaggiata e non una bagnarola, con personale medico a bordo) era fatta proprio per mandare un segnale all'Europa (che al contrario nostro ha chiuso i porti), tanto che si sta cercando di trasferire i profughi su navi italiane e molte motovedette e personale italiano la seguono continuamente. E' costantemente monitorata e seguita proprio per evitare che ci sia la tragedia e che qualcuno strumentalizzi la tragedia. Hai gli occhi del mondo puntati e pensi che possano far accadere la tragedia, che non abbiano preso tutte le precauzioni?
L'intento affaristico di chi sta dietro l'acquarius è chiaro, visto che stanno rifiutando anche di essere scortati ed accompagnati in Spagna, visto che hanno rifiutato la proposta di rilasciare donne e bambini (anche di questo non si parla), visto che qualcuno affetto da malanno è stato aiutato a lasciare la nave ed ora sta nei nostri ospedali.
Poi cosa ci faceva una giornalista francese di euronews lì a dirci che la situazione è critica perchè il mare peggiorerà?
Intanto Spagna e Francia fanno la morale a noi quando loro dai confini usavano lacrimogeni e mitragliette per scacciarli. Vi ricordate ceuta o i fatti di Ventimiglia?
Se questa azione dove nessuno rischia la vita rischia di rendere l'Europa più solidale e soprattutto diminuisce la tratta di esseri umani (perchè di questo si tratta, ricordo che scompaiono migliaia di minori di migranti ogni anno e non si sa che fine fanno), allora ben venga.
Che poi alcuni appoggino queste azioni per motivi di razzismo e di idiozia xenofoba, che Salvini possa stare antipatico ed essere ambiguo, francamente non può fregarmene, sono utili idioti in questo caso, che la storia renderà insignificanti, siamo abbastanza adulti e penso possiamo capire quali sono le opinioni legittime e quali razziste, altrimenti si fa il gioco della stampa attuale dove chiunque dice qualcosa contro l'immigrazione clandestina è fascista.
Riguardo il doppiogioco di Salvini di cui parlavi giorni fa è una cosa che ho pensato spesso anche io, però a mio parere ha avuto qualche appoggio esterno tale da permettergli di liberarsi di Berlusconi, probabilmente perché Berlusconi è stato messo a cuccia, quindi per ora non credo potrà creare danni, anzi mi sta sorprendendo, anche perché tutto sommato è quello che rischia di più, ricordiamoci che la lega ha una corrente berlusconiana (nei vari Maroni e company) che ora è completamente minoritaria e molte persone in buonafede si sono avvicinate a questo partito, qualcuno lo ha capito e ha dato la forza a Salvini di fare un passo imprevedibile fino a pochi mesi fa.
Credo che le cose saranno più chiare fra qualche mese.
Scusa il lenzuolo
Oggi
www.agi.it/.../2018-06-12
Un anno fa
ilgiornale.it/.../...
quando le persone sono allo stremo (e gli italiani ci stanno vicino) cominciano a essere meno tolleranti con chiunque e quindi
di avere sempre piu gente che viene da fuori che per di piu cominciano (inevitabilmente) a delinquere
paura di essere continuamente molestata e aggredita
(tanto per metterla sul pratico , mi hanno sfondato inferriate e finestre per derubarmi di due cazzate che avevo in casa facendomi migliaia di euro di danni oltre che
uno stato emotivo ansioso per me e la mia famiglia. non sentirmi piu sicuro a casa mia, e sorvolo su come oggi devo vivere per essere al sicuro -grate , allarmi , videosorveglianza- li ho visti... perche giorni prima facevano il sopralluogo , romeni con ogni probabilità)
e come la chiami quello che sta avvenendo sui giornali contro la decisione di salvini?
sta solo facendo quello per cui è stato votato , piaccia o meno.
Leggiti gli articoli della Prof. Bono e dei Missionari Don Bosco in Ghana (che di deserto non ne ha proprio!).
Un paese con un PIL in crescita dell'8% e disoccupazione giovanile al 3% ???
Se te ne vai da un Paese così, vuol dire che voglia di lavorare ne hai ben poca!
Personalmente non ho trattato la questione come un diritto acquisito perche' cittadino italiano, ho fatto notare a chi non sapeva o non aveva ricordo,che certe categorie lavorative e sociali che sono per l'accoglienza cosi' come e' stata gestita fino ad adesso,una volta messe di fronte al "pericolo" di invasione del loro orticello si sono comportate ne piu' ne meno come quelli che vorrebbero immigrazione zero,pensa che all'epoca si trattava di italiani cresciuti in Libia ma sempre italiani,non oso pensare se fossero stati non italiani...altro che tolleranza ed accoglienza.
Come diceva il buon Gaber... un idea finche' resta un idea e' soltanto astrazione,se potessi mangiare un idea avrei fatto la mia rivoluzione.
IN RED WE TRUST
TANTO LO SAPETE CHE LO FARA' E TUTTO QUELLO CHE OTTERRETE DOPO IL VOSTRO SFOGO SARA' EDITING DEI MESSAGGI E EVENTUALI BAN
E non è una cosa banale.
Se tu volontariamente prendi il largo con un natante non adatto a navigare, ti stai semplicemente suicidando.
O sarebbe colpa nostra non essere già pronti lì vicino?????
Tutto quello che fai , lo fai a tuo rischio.
#Mc
Lo so. Adesso che stanno in mezzo al mare con la nave dell'ONG devono far apparire tutto come se a momenti stessero per affondare e quindi che ci sia bisogno estremo di aiuto. Non è così in realtà. Facendosi rifornire di aiuti e carburante potrebbero arrivarci in Spagna ma non vogliono. È semplice. Non parliamo di persone fuggite da guerre. Sono migranti economici che hanno comprato un biglietto costosissimo per comprare uno status. Lo status di vittima non si sa bene di cosa. Mi fanno ancora più orrore le donne incinte che si imbarcano in questa situazione. Una donna che con un bel gruzzoletto a disposizione preferisce andare a rischiare per non si sa cosa piuttosto che far nascere suo figlio in sicurezza sulla terraferma. Del resto un missionario al quale da anni i miei suoceri mandano fior di quattrini pur non essendo ricchi ( il senso di colpa che la chiesa ti inculca per non avendo
fatto nulla)raccontava che li le donne partoriscono anche per strada e a volte lasciano il bambino sul ciglio e vanno via
E proprio per questo NON deve sbarcare in Italia!
Dato che la decisione di chiudere i porti è di ieri, sarebbero già arrivati in Spagna.
Se lo lo fanno.... cazzi loro.
Spiegheranno, i signori delle ONG, come e perchè non l'hanno fatto.
guarda che anche io penso che questa storia del soccorso in mare è una puttanata eh?
perche è strumentale come le accuse di razzismo
Quindi secondo te, se uno si mette in mare con un gommone marcio, DEVE esserci una nave sana lì vicino per salvarlo, perchè lui "ha bisogno" .
Ma che cavolo dici?
Se il gommone non è in grado di reggere il mare...non ci sali!
non la penso come te ,fattene una ragione
e rispetta le mie idee senza trascendere grazie
e soprattutto non venire a dire proprio a me di essere vittima di propaganda
(che insieme a dire che sei come attivissimo è il peggior insulto che si può dire su luogocomune )
Ti assicuro che mi dispiace veramente di essere andato sopra le righe e chiedo scusa a Decalogon e a tutti.
Ma, porca miseria, non se ne può più! Ci stanno privando anche delle parole... ne stravolgono il significato.
Riappropriamoci della nostra lingua, almeno questo...
Ah e come mai sei così perentorio dopo pochi giorni che un governo di siffatta fattura, se non altro inedito, si è formato? Uno che scrive queste cose puà essere mosso solo dal pregiudizio.
Aggiungo che Ong o Boldrini o Bonino, invitano a manifestare, per i diritti dei migranti che verrebbero calpestati nei paesi di provenienza, né manifestano contro le guerre che ci sarebbero sempre nei paesi di provenienza dei migranti, né idealmente si offrono come volontari stile "guerra civile di Spagna" o più recentemente come "scudo umano di pannelliana memoria" .
Non è che loro accettano paghe e condizioni "impensabili".
LORO hanno garantiti dalle varie cooperative, ma pagati dallo Stato:
vitto
alloggio
cure mediche illimitate gratuite
vestiario
pocket money
etc
etc
Se vi sembra poco... vuol dire che a casa vostra state bene, ma tanto!
Avete idea di quante famiglie Italiane (o straniere, ma già presenti qui!) se le sognino, queste cose?
Non è che se hai uno che lavora in famiglia, ti restino automaticamente dei soldi , una volta pagati appunto affitto (o mutuo), bollette, da mangiare, e basta.
Avete idea di cosa significa dover decidere se acquistare le medicine o pagare le bollette?
Se non lo potete capire, beati voi.
E perchè mai io dovrei accettare questa diversità di trattamento?
Vuol dire che non avete problemi!
Quindi, avendo gratis tutte queste cose (non è automatico un Italiano che lavora riesca ad avere), tutto quello che guadagnano, possono mandarlo alle famiglie.
Piccola parentesi: ma com'è che quando non sono al governo i politici sanno tutto...? Conoscenza che poi improvvisamente perdono appena vincono le elezioni... mah
guarda che anche tu se vuoi andare in america mica ci vai per piu di una vacanzetta eh?
in australia se non dimostri di avere dei soldi in banca manco ti fanno entrare
in ogni luogo dove ci vuole il visto non sei libero di andare come ti pare
ecc ecc
ok scandalizziamoci , poi?
Sono loro e i loro amici europei a destabilizzare quei paesi, inoltre la nostra politica estera non ha piu' persone di tal incarico, una volta si appoggiavano governi e movimenti appoggiati dalle loro popolazioni per far evolvere la situazione specialmente in Africa, adesso questi pupazzi non fanno altro che svendere al miglior offerente tutto quello che c'e' da svendere,organizzare manifestazioni per aprire i porti utilizzando gli utili idioti di turno non fa altro che creare una cortina fumogena soffiando sul fuoco dell'orgoglio politico,orgoglio che torna buono solo in questi casi e prima delle elezioni.
IN RED WE TRUST
a chi ti riferisci esattamente ? e perchè?
Se vi sembra poco... vuol dire che a casa vostra state bene, ma tanto!
Avete idea di quante famiglie Italiane (o straniere, ma già presenti qui!) se le sognino, queste cose?
Condivido in pieno le tue parole
Forse voi non uscite dall'Italia tanto spesso... ebbene vi posso assicurare che gli italiani ormai sono considerati di serie B.
B---- per essere più precisi, molto più vicini alla C che alla B.
Vuoi la propaganda messa in atto negli ultimi decenni, vuoi la disperazione che spinge molti giovani ad emigrare, vuoi il fatto che già stavamo sulle palle a mezzo mondo per ragioni contrarie a quelle propagandate dal mainstream mondiale, ma fatto sta che ci sono molti posti dove per gli italiani è difficile anche solo trovare casa figurati il lavoro se non sottopagato rispetto ad altri e le case con affitto più caro perchè tanto gli italiani sono fessi...
L'italiano è doppiamente vittima di razzismo all'estero e in italia per autorazzismo. E lo dico con certezza perchè noi siamo i peggiori nemici di noi stessi.
Ottimo,io non ho e non voglio fratelli,ma quanno ce vo' ce vo' e poi ripeto fino allo sfinimento...inglesi,francesi,tedeschi stateve zitti,nun rompete li cojoni,con quello che ci avete combinato non basteranno altri 100 anni.
P.S. Domanda a quelli che si considerano i veri di sinistra...ma perche' queste prese di posizione le dovete sentire dalla Meloni?
IN RED WE TRUST
Grazie ECO per aver cancellato i tuoi insulti.
In generale fefo.
Adesso per esempio ci sono state le elezioni nella mia città e il vicesindaco si è candidato al posto del sindaco uscente perchè se lo vedevano in giro per la città rischiava il linciaggio. Ebbene devo dire che durante la campagna elettorale questo vicesindaco aveva delle proposte e delle idee per la città davvero ottime e condivisibili che mi veniva "quasi" voglia di votarlo, ma dove era stato questo stesso soggetto negli ultimi 5 anni di distruzione pidiota per mano del suo scellerato superiore???
Io ho offeso gli italiani, e fino a prova contraria, sono italiano anche io.
Mi ci mettevo anche io in mezzo alla mischia.
È una riflessione che rivolgo a tutti.
Siamo tutti esseri umani, dinnanzi al bisogno non esistono confini.
Se non ti basta questo, non la pensiamo, no, alla stessa maniera. Evviva, aggiungerei.
I romeni di cui sei sicuro sono dei ladri, non (come vorrebbe la propaganda) romeni. Se non capisci questo, buona fortuna.
Conosci la propaganda, bene:
Ogni individuo ha le proprie ragioni per intraprendere questi viaggi e ognuno di loro ha chiaro cosa sta lasciando e ha chiaro a cosa va incontro e, presumo che, ognuno di loro abbia valutato i pro e i contro.
Come ogni essere umano farebbe.
Solo la propaganda potrebbe convincere qualcuno che la generalizzazione sull'etnia, usando come base di giudizio esperienze relative, possa essere più sensata di un principio universale di solidarietà come la salvaguardia della vita di un individuo in pericolo.
Poi, io non ti posso dire come pensarla, ti posso solo dire cosa ne penso io.
Maksi
Volevo essere critico, non offensivo.
Accetto e contraccambio l'invito ad un aggiornamento. D'altronde, se te lo proponevo, vuol dire che la trovo una buona idea per affrontare la cosa.
"Razze, etnie, popolazioni inferiori" rappresenta un concetto frutto una distorsione storico-culturale di qualche secolo fa. Se l'intento della tua estrema razzializzazione delle argomentazioni non è retaggio di questa cultura, non posso che rallegrarmene e chiedere venia. Se, come mi è sembrato, lo è, non devo porgere nessuna scusa, direi.
--------
Peace.
mc
Per tutti quelli che pensano di salvare il mondo accogliendo mezza Africa.
Incredibile che memoria di merda abbiamo noi italiani...
mc
ma ritorno ad essere convinto che la vera gentaglia, quella che davvero mi spaventa, quella che temo mi potrei trovare fuori dal cancello
un giorno, ma che non avrò nell'evenienza nessuna remora a prendere a fucilate, non sia formata da profughi abbronzati o gitani multicolor,
ma bensi' tutti coloro nella cui crapa malata albergano idee fasciste e prevaricatrici, a priori, senza nessun criterio se non quello del disprezzo e della voglia di sopprimere chiunque sia considerato diverso, o non allineato con il proprio pensiero assolutista.
Guardando alle nazionalità degli stranieri che commettono reati, emerge che molte comunità non contribuiscono al fenomeno se non in misura del tutto trascurabile. Infatti, nel 2009 le prime 10 comunità rappresentano il 68,2% del totale degli imputati stranieri (erano il 71,8% nel 1992) e le prime tre nazionalità (Romania, Marocco e Albania) ne rappresentano il 38,1%(erano il 47,1% nel 1992). Gli stranieri rappresentano il 32,6% del totale dei condannati, il 36,7% dei detenuti presenti nelle carceri e il 45%o del totale degli entrati in carcere.” mentre l’ANSA riporti che “Un terzo dei reati violenti commessi in Italia sono commessi da stranieri, mentre l'80% degli immigrati denunciati e' irregolare. Stando all'Istat, gli immigrati sono autori del 39% delle violenze sessuali, del 36% degli omicidi e di 7 borseggi su 10. Tuttavia - rileva l'Istat - gli immigrati regolari non delinquono piu' degli italiani: sul totale dei denunciati gli stranieri in regola sono il 6%. Secondo il Sindacato della polizia penitenziaria, il 38% dei detenuti e' straniero.”
I dati esposti non credo abbiano bisogno di ulteriori commenti, se non il fatto che gli stranieri non rappresentino di certo il 36,7% della popolazione e di conseguenza la dimostrazione empirica, se la matematica non è un’opinione, di come la “disperazione” e l’oppressione incidano sulla pericolosità sociale e di quanto un immigrato in Italia risulti “potenzialmente” più tendente al crimine rispetto a un non immigrato. Non è una questione di razza bensì una mera questione psico-sociale e ritenere di dover per lo meno CONTROLLARE questo fenomeno dovrebbe essere considerata una cosa piuttosto sana."
fonte: L’INSOSTENIBILITA’ DELL’IMMIGRAZIONE INCONTROLLATA.
ihuna.org/.../...
Alla situazione che descrivi ti rispondono i fatti, ovvero, che queste persone scelgono di prendere, nonostante tutto, quel "gommone marcio" perché probabilmente è l'opzione migliore da scegliere.
Oppure sei convinto che siano tutti degli stupidi che lasciano i propri agi per "sballarsi" di adrenalina nel viaggio della morte?
È la declassificazione che prende vita (grazie alla porpaganda), quella che suggeriva horselover: esseri umani di serie b, non in grado di valutare le proprie opzioni. Anzi, che non hanno nemmeno il diritto di avere possibilità di scegliere tra di esse.
Saluti
mc
www.maurizioblondet.it/.../
Mi ricordo bene la tensione degli anni di piombo. Spero solo che se, Dio non voglia, dovessero ripetersi, la gente non si faccia ingannare e non si divida in fazioni.
Quindi?
Ne consegue logicamente che, in virtù di ciò, ogni essere umano di serie b, c, d, ecc. del pianeta è ora legittimato a fare i suoi porci comodi da noi, come se l'Italia non fosse più una nazione sovrana e non avesse dei confini?
Tra parentesi, quando noi eravamo esseri umani di serie B, nessuno ci ospitava negli alberghi, né ci dava paghette giornaliere, né ci riforniva di carte telefoniche, né...
Perché quando un tizio si presenta al Giro d'Italia senza una bicicletta, non ci vuole un genio per capire che non vincerà la gara.
Come dicevo più sopra, a questi mancano le basi per portare avanti qualsiasi azione di governo. Questo è un fatto.
Poi c'è l'impressione personale: e cioè che lo sappiano benissimo e non sentano il minimo bisogno di procurarsele.
Più aumentano di numero, e minori saranno le possibilità di fare una vita migliore. La "concorrenza" non risparmia nessuno.
Mio padre invece, non ha avuto nessun attestato di "patriottismo" da generali di eserciti stranieri invasori.
Ha fatto il suo dovere difendendola la sua Patria.
provo a ripetertelo perche mi sa non hai capito alla prima e comunque non mettermi in bocca cosa che non ho detto
NON ho detto che tutti i romeni sono dei ladri (come hai scritto tu)ho detto che i romeni che HO VISTO il giorno prima fare il sopralluogo erano i ladri che sono entrati a casa mia
ok?
se non capisci questo amen
Oppure, la si celebra e si smette di parlare di esseri umani di serie diverse e promuoviamo tutti alla prima divisione.
Due osservazioni.
La prima è che non mi pare che esista una legge universale che imponga che se quelli che lo hanno fatto erano delle merde, anche noi, di conseguenza, dovremmo comportarci da merde.
La seconda è che con quei due spiccioli che spendi non risani i conti pubblici.
Con un minimo investimento si creano nuovi cittadini e nuove generazioni di contribuenti che potrebbero pagarti le spese in vecchiaia.
Ma non è questo il punto.
Se non si riconosce il vecchio canovaccio di regime, "guerra tra poveri", siamo messi maluccio.
L'intento è chiaro:
Invece di protestare per avere il rispetto dei propri diritti, ci si impegna a farli negare ad altri.
Forse, è l'idea malsana che se si negano a loro allora ci sono più risorse per i nostri.
Ci sono, altrimenti non ci sarebbe necessità di distrarre e dividere l'opinione pubblica.
Ma, poi, che cazz:
Cavalcare il disagio sociale è lo scopo di questa propaganda ed è proprio dove stanno portando l'opinione pubblica.
È il colpevole che si guarda intorno e indica il più reietto come capro espiatorio, e tutti gli vanno dietro?
...ma che tristezza...
mc
Non ci sarebbe nulla di anomalo visto che l'eliseo ha sempre privilegiato i rapporti tesi con l'italia,rimestare nel torbido e' sempre stata una loro prerogativa,il dividersi in fazioni poi e il passaggio seguente visto che di esterofili collaborazionisti siamo pieni.
P.S. Secondo me,ma questa e' una personalissima opinione l'aereo a Ustica lo hanno buttato giu' loro.
IN RED WE TRUST
Reintroduzione del servizio militare obbligatorio ma riservato a chi dimostra di essere una risorsa per lo stato.
Due anni obbligatori di servizio per tutti i migranti
Dopo il servizio, si diventa soldati e cittadini italiani a tutti gli effetti.
Il servizio di leva deve essere svolto, come la boldrini e i suoi sodali possono confermare, in luoghi sicuri e munito di tutti i confort: i poligoni militari in Sardegna.
I soldati stessi creerebbero un bell'esercito, pronto a ogni evenienza.
E potrebbero essere usati in africa per qualsiasi intervento umanitario.
Posizione che mi sembra chiaramente esplicitata anche da vari esponenti di lega e 5s, senza dover scomodare fantomatici "sensi di colpa", che non c'entrano nulla con la pazzesca e vigliacca strumentalizzazione in atto con la Acquarius
Premesso che sei una persona della cui intelligenza ho stima, non è che se ripeti 10 volte un'opinione questa acquisisce lo status di fatto.
Che il Governo possa essere impreparato è probabile, ma non sicuro.
Ci sono indizi sia in un senso che nell'altro.
La scelta di alcune personalità in alcuni posti chiave (come Savona all'economia) e come collaboratori (Borghi, Bagnai) sembra indicare che se non altro la Lega ha le idee molto chiare; d'altra parte, non credo si aspettassero una simile resistenza istituzionale da parte dell'elìte (incarnata da Mattarella) e probabilmente ne sono rimasti spiazzati.
Né io né te, né probabilmente alcun altro qui dentro, può sapere cosa si muove dietro le quinte.
Ad oggi possiamo dire ben poco sulla preparazione effettiva del Governo
Oltretutto, sulla questione "preparazione" possono esserci infinite sfumature di grigio.
Possiamo proporre molte ipotesi, senza per ora coltivare alcuna certezza.
Avrò frainteso
Allora, spiega tu cosa volevi "significare" con quella storiella.
mc
MINNITI : SE RIMPATRIAMO I CLANDESTINI NEI LORO PAESI QUEI PAESI RISCHIANO SI SALTARE
Cliccare sull'immagine per far partire il video
E NOI? POSSIAMO MORIRE?
Minniti mente sapendo di mentire,quei paesi li hanno fatti saltare lui e i suoi amici europei a cui lui guarda tanto!
E continuano a farli saltare, non e' un segreto per nessuno che appena un paese vive un esodo di massa i governi fantoccio per prima cosa aprono le carceri ed insieme ai prigionieri politici liberano assassini e tagliagole nonche' spie.
Pensa se li rimpatriano!!! Paraculo sto' minniti.
IN RED WE TRUST
A me non era proprio "paraculo" la parola che veniva in mente...
IN RED WE TRUST
ilgiornale.it/.../...
Però forse è meglio che non ti dico cosa veniva in mente a me
Bene,bravo,bis,e' ora di finirla con questo razzismo d'oltralpe,continuo a ripetere che bisogna tenere a distanza di sicurezza inglesi,francesi e tedeschi e sarebbe pure ora di dire che nonostante al ministero dell'interno ci sia Salvini,comunque ci occupiamo dell'acquarius, mentre col cazzo che francia e spagna hanno usato questi riguardi.
MA PER PIACERE!!!!
IN RED WE TRUST
No, però allora potremmo evitare di fare paragoni scemi tra situazioni che non hanno alcuna relazione l'una con l'altra.
Gli immigrati italiani, cinesi, turchi, ecc. fino agli anni '50-'60 del '900 erano davvero "risorse". Costituivano indispensabile manodopera che contribuiva alla crescita industriale delle nazioni in cui si recavano; anzi erano spesso le stesse aziende a reclutarli tramite appositi agenti e a pagar loro il prezzo del biglietto del treno, del piroscafo, ecc., per poter avere la forza lavoro necessaria al funzionamento delle fabbriche. Ne sanno qualcosa gli Stati Uniti, i quali, dopo la guerra di secessione, avevano un bisogno disperato di forza lavoro, con un intero continente da industrializzare e una manodopera schiavile non più utilizzabile perché "liberata". Quegli immigrati facevano la ricchezza delle nazioni in cui arrivavano; creavano sì problemi di ordine pubblico, ma anche progresso, e la loro presenza rispondeva ad un preciso interesse nazionale. Chi li denigrava aveva spesso le sue ragioni, ma sul piano dell'interesse collettivo dimostrava anche un bel po' d'ingratitudine.
Gli immigrati che arrivano oggi in Italia, invece, non rispondono a nessun interesse nazionale. L'industrializzazione è finita da un pezzo, non esistono fabbriche che possano giovarsi delle loro, peraltro scarse, competenze, né che possano assorbirli, in tutto o in parte. Questa gente non crea ricchezza o progresso, ma solo criminalità e degrado... e se uno fa finta di non vederlo, è inutile cercare di convincerlo. Il motivo per cui viene permesso a questa caterva di disperati di riversarsi nel nostro paese è l'esatto contrario dello sviluppo e del progresso: serve a tenere la nostra nazione priva di sovranità, in perenne stato di debolezza, di instabilità, di degrado. Serve a impedirle di prendersi il ruolo economico e politico che in passato ha ricoperto e che potrebbe tornare a rivestire. E' una scelta fatta nell'interesse di altri, non nell'interesse nazionale, come accadeva in Belgio o negli Stati Uniti quando gli immigrati eravamo noi.
Perché continui allora a paragonare due situazioni che sono l'esatto opposto l'una dell'altra?
E c’è pure chi ha il coraggio di difendere l’opinione di tutti, come se veramente tutto fosse opinabile.
Il diritto alla verità e l’affrancamento dal giogo dei potenti per essere liberi vale solo per i caucasici, sempre fino a quando i rumeni non rubano a casa di mia suocera almeno...poi troveremo un modo per definirli diversi dai caucasici mediterranei!
Sei sicuro che abbia difeso la sua patria e non gli interessi di qualcun'altro, che l'invasore ce lo aveva portato in casa senza nemmeno bisogno di sparare un colpo?
Per maxi: se pensi che io sia allineato a qualche ideologia che si possa rifare a quella che tu chiami sinistra, mi sa che sei fuori strada.
D'altronde catalogare quelli che la pensano diversamente da te è sempre stato uno dei momenti salienti dei totalitarismi, che un po' confusamente dici di voler osteggiare.
Cmq la voglio finire qui, perchè tanto siamo Ot e questa è la solita vecchia strada che porta al dividi e impera, che ci incula da millenni.
Quindi tu tieni la porta di casa tua aperta e lasci entrare e uscire chiunque lo voglia?
Immagino di sì. Chi sei per dire a un altro essere umano di non venire dove vivi tu?
Fatene buon uso.
it.m.wikipedia.org/wiki/Immigrazione_in_Italia
...se trovate di meglio... postate pure.
mc
Ti viene il dubbio, che se CHI abitava quelle campagne, ha DOVUTO abbandonarle, è forse perchè non ci si campava?
O credi nella favoletta che dice che basta un oriticello, e puoi campare da solo?
Soprattutto: sei convinto, che chi ha speso migliaia di $ per venire qui, sia disposto a farsi "sistemare" in aperta campagna, ed arrangiarsi, senza avere vitto/alloggio/bollette/wi-fi/denaro etc.????
Poi cosa faremmo: l'Italiano proprietario di casa, se non paga l'IMU accumula debiti!, il nuovo arrivato gliela condoniamo?
SENZA un contratto di lavoro , col cavolo che entravi in Germania!
Gli Italiani che andavano negli USA, invece, venivano messi in quarantena ad Ellis Island, controllati completamente, da medici etc, e se erano senza i requisiti giusti, tornavano a casina loro...
Ma uno Stato non funziona come una casa, sono due cose diverse. Non puoi paragonarli a mio parere
Grazie di aver partecipato, signora Boldrini.
IN RED WE TRUST
IL problema è che questi NON LO SONO.
...
Ah, sì...
Il capo dei pellerossa, degli Incas, degli aztechi, dei Maya, degli indiani, degli africani quando hanno conosciuto l'uomo bianco?
Scusa se sintetizzo...
Gli immigrati arrivati negli USA nella seconda metà dell'800, sono serviti soprattutto ad abbassare i salari di quelli che già si abitavano lì!
Fu una precisa politica del Governo Americano: combattere la crescente Sindacalizzazione dei minatori, operai etc contrapponendogli centinaia di migliaia di "crumiri", cioè stranieri appena emigrati che non avevano (e non potevano pretendere!) tutela sindacale.
Considera che alla fine dell'800 , il metodo per eliminare le pretese degli operai (di non morire di fame, e sul lavoro!) era quello di minacciare il trasferimento della fabbrica in un'altra grande città.
Erano così tanti, gli operai disoccupati, che c'erano sempre migliaia di diperati fuori dai cancelli ad attendere una chiamata.
"La formazione di trusts potentissimi si riflette pesantemente sulla struttura del giovane stato federale. Soprattutto nell'Ovest, le compagnie minerarie divengono le reali detentrici del potere nei singoli stati, assumendo direttamente la gestione dell'ordine pubblico attraverso l'aperta corruzione dei "legittimi poteri" e l'utilizzo dispiegato delle polizie private.
In questo contesto, le condizioni di vita e di lavoro della classe operaia sono tremende: estensione senza limiti della giornata lavorativa, impiego di manodopera minorile, assenza di ogni forma di assistenza e prevenzione per infortuni e malattie, nessuna tutela pensionistica. Nell'ultimo quarto del secolo, la prima forma di organizzazione su scala nazionale che cerca di difendere l'interesse immediato dei lavoratori è costituita dai Knights of Labor (KoL). Fortemente legata ad una divisione del lavoro in cui la figura dominante è l'operaio professionale ancora simile ad un artigiano, l'organizzazione dei KoL si fonda sui mestieri, sulla difesa dei privilegi prodotti dalla capacità professionale. E' ammessa, sia pur in linea teorica, la partecipazione degli operai neri all'organizzazione mentre è totalmente preclusa ai cinesi. Le rapide trasformazioni determinate dalla crescita del fenomeno migratorio e le illusioni circa la possibilità di elevamento del livello culturale degli operai fanno si che i KoL, pur avendo raggiunto un considerevole numero di iscritti, decrescano rapidamente verso la metà del decennio '80."
Tratto da:
chicago86.org/.../365-il-sindacato-americano.html
C'è un ottimo libro che ne parla.
Esattamente...
Signora Boldrini?
Penso che se la Boldrini la pensasse per un decimo del totale di come la penso io, sarebbe morta da un pezzo. ...
Comunque, continui a dire quanto si siano comportati male con gli italiani, questo come dovrebbe convincermi che (seppur in un universo parallelo) potresti aver ragione tu?
Peccato che se non li fai sbarcare nemmeno o li lasci a morire in mare (temporeggiando, magari, più del dovuto per fare i cazzuti), non saprai mai quali avresti potuto accogliere o meno.
Appunto.
Starburst
No. Non è fiducia cieca in wiki. Se pensi di avere di meglio, qualcosa di più preciso, posta pure.
Da quanto ho letto sono i dati dei vari censimenti ufficiali (per lo più ISTAT), ma, ripeto, è solo una base su cui imperniare i ragionamenti.
mc
Anche a me sembra che abbia le idee molto chiare: vuole crescere elettoralmente per prendere la guida del centrodestra. e non potendolo fare con i programmi di governo (che non ha i mezzi per portare avanti) lo fa con la pubblicità, con lo sfoggio di nomi "celebri", con le conferenze stampa, con l'esibizione in pose muscolari.
In questo Salvini, l'ho già ammesso più volte, si è dimostrato un vero maestro; e lo dico in tono positivo, perché la capacità di curare le proprie pubbliche relazioni è fondamentale per il successo di un'azione politica.
Poi però ci vorrebbe anche un'azione politica da portare al successo, ed è qui, mi sembra, che i nodi vengono al pettine...
Dipende dal punto di vista da cui guardi la questione.
Prima dell'arrivo degli immigrati i salari erano alti a causa della carenza di manodopera, che era rara e dunque preziosa e strapagata.
Si doveva scegliere tra il sacrificare il livello salariale degli operai e il sacrificare l'industrializzazione del paese.
Le amministrazioni statunitensi dell'epoca fecero la loro scelta, e non credo se ne potesse fare una diversa.
Il punto, comunque, è che quegli immigrati produssero problemi sociali interni, ma anche sviluppo.
Gli immigrati odierni non possono produrre altro che caos.
Il giuramento che ho fatto è all'incirca questo: Giuro di essere fedele alla Repubblica Italiana, di osservarne le Leggi e di adempiere ai doveri del mio stato, al solo scopo del bene della Patria.
In quello fatto da mio padre c'era l'aggiunta di S.M. il Re.
Ma S.M. il Re era vergognosamente scappato lasciando le forze armate senza direttive e passando successivamente, forse per non smentire la tradizione dei Savoia, a quello che era stato fino a quel momento il nemico.
Tu che avresti fatto?
Come avrai letto dai miei post non ho indirizzato la cosa sui numeri di quanti sono e quanti dovrebbero essere, la mia e' una posizione critica versa una certa parte politica italiana fintamente buona e lo sottolineo fintamente ed interessata nonche' paesi come inghilterra,francia e germania,che stanno speculando sulla vicenda acquarius in modo questo si' vomitevole, a me non va di essere insieme a gente come soros,bonino,boldrini che parlano di accoglienza senza se e senza ma, gentaccia che ha usato il decreto mille proroghe per salvare le banche infilandoci insieme l'abolizione dell'imu,in modo che se si fosse votato contro si sarebbe stati a favore di una legge iniqua,legge usata da lor signori finche' ha fatto comodo,ora con l'acquarius tacciando di razzismo chi non accetta di farli sbarcare, sono dei campioni nel creare "ostaggi".
Sono per una ridefinizione dell'asilo politico, sono d'accordo nel considerare l'emigrazione economica un arma per destabilizzare gli stati ospitanti ma non sono d'accordo con gino strada che mette la mano sul fuoco per il comportamento corretto di tutte le ong.
Il comportamento del governo italiano e' servito se ancora c'e' n'era il bisogno a smascherare gli "amici" europei e le porcherie di renzi e del suo partitaccio di venduti e di liquidatori alla calenda,poi si puo' anche discutere dell'eventualita' di accogliere o meno tutti,fatto sta che la lezione di civilta' la stiamo dando noi continuando ad assistere la nave e i suoi occupanti, se lo ricordino i francesi e gli spagnoli e tutti i loro collaborazionisti di casa nostra.
IN RED WE TRUST
Se siete interessati al cosiddetto piano B (minibot) seguite "scenari economici".
scenarieconomici.it/
Io ho adottato da tempo la seguente regola: quando tra i dati statistici/scientifici e ciò che vedo con i miei occhi esiste una discrepanza insanabile, la questione viene risolta a favore di ciò che vedo con i miei occhi.
Non è una regola che annulla la possibilità d'errore: qualche volta si sbaglia, ma infinitamente meno che a seguire la regola opposta.
E con conseguenze enormemente meno gravi.
Perché non dai un occhiata al trend crescente sul flusso migratorio in Italia negli anni novanta e lo metti in relazione con l'abbassamento di qualità delle tutele e dei diritti dei lavoratori, fino ai giorni nostri, e ne trai una considerazione analoga?
Incolpare gli immigrati è la tecnica dello stesso aguzzino che vuole sfruttare, in realtà ed allo stesso modo, tutte le nazionalità dei lavoratori, ritoccando la media al ribasso.
Non è ovvio?
La Lega fa solo questo da anni. Ha sdoganato la ghettizzazione a puro vantaggio degli industrialotti del nord e adesso ha esportato il modello a tutto il paese dicendo che lo fa per gli italiani, ma lo fa per gli stessi di prima. Anzi, peggio, adesso mira a farlo per più grossi e potenti aguzzini.
Prima gli italiani...
Certo, sono quelli con più diritti: si occuperanno di loro per primi e, prima che si riprendano dalla cacciata del migrante, ci ritroveremo peggio, più disperati, di quelli che stiamo cercando di arginare.
( sto estremizzando! )
mc
Mi sto solo chiedendo se, con la sua coerenza abbia davvero difeso qualcosa che valesse la pena di essere difeso.
Ma la stessa domanda me la faccio anche per il mio, anche se, fuori da quei contesti, alla fine facciamo solo chiacchiere inutili.
Io cmq non mi ritengo per nulla patriota, anzi, è proprio con concetti come quello di patria, di confine, che si innescano le situazioni che vediamo.
Quindi un giuramento sulla patria proprio non lo farei mai.
Ma forse i giuramenti andrebbero proprio evitati per principio.
È ancora troppo presto per tirare le somme.
Io avrei preferito che Salvini rinunciasse al Governo "qui ed ora" per promuovere una reazione SERIA verso Mattarella, che coinvolgesse la Corte Costituzionale e costringesse quest'ultima a pronunciarsi in merito, evitando così che si verificasse un pericolosissimo precedente istituzionale.
Sembrava tenesse duro, invece ha ceduto alle pressioni. Ed ha rinunciato a Savona.
Probabilmente gli manca ancora esperienza, ma se la sta facendo e nel complesso si sta muovendo bene. Attorno a sé ha creato un apparato partitico di spessore, ed i contatti "chiave" secondo me li sta costruendo.
Io rimango ottimista.
Quindi , secondo te, l'unica maniera per capire SE e quanti sono profughi, è farli venire tutti qui, e poi con calma decidere...
Assurdo!
L'Acquarius, se avesse voluto, sarebbe già in Spagna da ieri.
Se non ci vanno, dimostra che NON vogliono salvare naufraghi.
Vogliono solo ed esclusivamente portare quella gente qui!
Se vieni salvato in mare, perchè "stai rischiando di naufragare" (CAZZATA! ti ci sei messo da solo), non è che puoi pretendere di essere portato dove vuoi tu!
E' un salvataggio, mica un Taxi.
Non posso che fermarmi anche io sulla soglia che indichi tu.
L'organizzazione deve essere regolamentata, mai perdendo di vista l'aspetto umano.
A proposito di propaganda, sarebbe un'ottima propaganda per la via del rispetto dei diritti, aver sempre a mente lo scopo umanitario come fine ultimo. Riconoscere la speculazione politica ed economica non deve sancire il rifiuto della solidarietà per ripicca, perché il torto non lo si fa certo ai manovratori politici, anzi.
Una vera integrazione al livello dirittuale dei lavoratori immigrati, probabilmente, scoraggerebbe, gli speculatori di quel genere, non traendone l'appiattimento salariale e dirittuale auspicato finanziando i flussi migratori a scopi destabilizzanti, o sbaglio?
I migliori investigatori per trovare i colpevoli seguono le tracce dei soldi, chi ci guadagna, cui prodest, non vanno a menare il belino ai poveracci, perché frustrati nel non riuscire a trovare i veri colpevoli.
(Non rivolgo il pensiero a te in particolare ma all'opinione pubblica, ben rappresentata in molte altre affermazioni di utenti vari)
mc
fatti mettere soqquadro casa e poi vediamo se ti va di fare lo spiritoso.
vivi tu con finestre e inferriate violate in una casa dove possono tornare da un momento all'altro
si fa presto fare battute quando non si vivono queste cose
e in ogni caso era per dare una connotazione di REALTA' DI CUI SONO TESTIMONE e non perche me l'ha raccontato mio cuggino
in seconda battuta non ci vuole un genio per capire dove voglio andare a parare basta usare il buon senso.
una massa di gente inoperosa, con pochi soldi in tasca e che ha niente da perdere e tutto da guadagnare piu facilmente si da alla malavita
che sia italiana o meno. e in ogni caso abbi pazienza ma c'è una differenza tra le culture che non sono tutte uguali e con lo stesso rispetto per gli altri
poi se vogliamo propagandare che siamo tutti uguali evviva evviva , fai pure. ma non è così
Hai ragione. Lo sottoscrivo.
Riguardo al concetto di Patria però, più che come "confine" lo considero secondo questi parametri:
pàtria s. f. [dal lat. patria, propr. femm. sostantivato (sottint. terra) dell’agg. patrius «paterno»: v. patrio]. – 1. a. Il territorio abitato da un popolo e al quale ciascuno dei suoi componenti sente di appartenere per nascita, lingua, cultura, storia e tradizioni [...] Con sign. più ampio, il complesso degli uomini che abitano tale territorio e che sono accomunati da tutto un insieme di istituzioni, tradizioni, sentimenti, ideali, e sim.
Siamo d'accordo su questo?
dai palestinesi dopo la 2 guerra mondiale?
Questa benedetta acquarius non è un imbarcazione in difficoltà, ma una nave che non trova un autorizzazione all'attracco.
Due ore fa stava circa 40 miglia a nord est di Malta.
Batte bandiera di Gibilterra, quindi potrebbe rientrare a Gibilterra, dove non potrebbero impedirgli l'attracco.Ma impedire comunque lo sbarco dell'equipaggio.
In teoria se nessuno concede autorizzazioni, potrebbe stare in mare per mesi, o anche per anni.
Oppure potrebbero farla attraccare ad un molo isolato in qualche porto, e impedire a chiunque di scendere o salire a bordo.
Non sarebbe la prima volta che equipaggi siano stati costretti a restare prigionieri della propria nave, per questioni burocratico/legali per mesi, o anche anni.
Mi hanno rubato in casa e ho le inferriate alle finestre principali. Giuro.
Non è ipocrisia la mia.
E scusa, non volevo schernirti sminuendo l'episodio. So come ci si sente.
Volevo solo sottolineare quanto fosse irrilevante con le argomentazioni, per come la vedo io.
Se poi, ne parliamo in relazione allo sbarco negato dell'Aquarius, centra ancora meno.
mc
Loro ce la stanno facendo da anni ed in maniera subdola,documenti alla mano e fatti non parole, dalla strategia della tensione,ai tentativi di golpe militari,l'assassinio di Moro fino al'eliminazione di gheddafi, l'unica guerra che possiamo fare e' la guerra politico-diplomatica e riprendere il controllo almeno del mediterraneo,perche' se come dici tu sei un terrestre senza nazione,dovresti provare a dirlo anche quando attraversi la manica,ma su un barcone di migranti pero' non da turista.
La diplomazia e' anche questo..."si non potes inimicum tuum vincere,habeas eum amicum" se in questo momento gli "amici" sono trump e putin ben venga.
P.S. Hai dimenticato l'inghilterra.
IN RED WE TRUST
Non voglio assolutamente fare il buonista e dire che dobbiamo accettare tutti.... però ogni tanto il dubbio di non sapere se siamo dalla parte della ragione, mi viene.
Totalrec, non sono un "figlio dei fiori" o uno sprovveduto. Quindi non rispondermi con la frase ad "effetto" .. che se vengono a casa mia li faccio entrare.. Non funziona con me. Ti faccio una domanda: Ma a te non viene mai il dubbio che un giorno i tuoi pronipoti si trovino nelle condizioni di dover fuggire? E se trovassero un totalrec dall' altra parte?
4) Fatto tutto questo, imparare a costruire rapporti civili di collaborazione e scambio: in Europa abbiamo bisogno di un certo gas (a parte che con i brevetti di Tesla non ce ne potrebbe più fregà ddemeno)? Ok, noi in cambio possiamo dargli il nostro "know-how" (per esempio).
Un perfetto do ut des paritario, ma l'Africa deve tornare ad essere tutta degli africani. Vedete che così più nessun africano vorrà più venire in Europa, se non da turista e con l'aereo!
Stremati e affamati dalla fuga, vorrei vedere...
mc
Eh si... siamo già in guerra da tempo ma l'italiano non comprende neanche l'evidenza.
Siamo sotto assedio economico da Germania, Francia, Inghilterra ecc... con l'appoggio di governi italiani traditori e ancora pensiamo alle favolette dell'europa unita? siamo proprio "de coccio"...
Infatti hanno riservato questo trattamento alla Grecia (e lo vogliono riservare a noi) solo per senso comunitario ed umanitario... lo hanno fatto per il loro bene.
Il grosso problema è che il ministro dell'Economia ne ha negato l'utilizzo.
Lo so... Tria sta dall'altra parte. E' stato il prezzo per poter fare il governo.
te lo ripeto ancora una volta come la penso.
piu aumentano a dismisura persone in giro a bighellonare , senza nulla da perdere e magari pure che si pensano di aver diritto di qualcosa e piu aumenterà la microcriminalità
che è quella che piu tocca e incide sulle persone.
poi che ladri che rubano di piu vadano in carrozza e quelli che rubano di meno vadano in carcere siamo tutti d'accordo ma se permetti è un altro paio di maniche.
personalmente sono uno di quelli che ha sempre sostenuto che gli zingari non fossero certo il problema n#1 dell'italia
oggi la situazione è cambiata perche gente senza fissa dimora (che non ha nulla da perdere lo ripeto ancora una volta) è aumentata esponenzialmente
mafie molto piu sanguinose (quella nigeriana e cinese) di quella italiana stanno impadronendosi del territorio
sono realtà mc ...purtroppo
e questo tutto grazie all'immigrazione incontrollata
è ora di piantarla
l'acquarius è un caso tra l'altro per ristabilire l'equilibrio con l'europa non tanto con i migranti (che tanto poveracci non erano se hanno sborsato migliaia di euro per il viaggio )
è un braccio di ferro che condivido per ridistribuire un carico che attualmente sta solo sulle spalle degli italiani
bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
senza appello pensi?
credo anche io che i minibot potrebbero essere uno strumento per uscire dalla merda
Pyter - Simile alla mia: gli immigrati lavorano al posto nostro, noi ci dedichiamo alle armi e partiamo alla conquista dell'Europa forti del nuovo esercito più grande del mondo.
Rioccupiamo l'Istria, annettiamo la Francia, riprendiamoci Teutoburgo, esportiamo la democrazia in tutta l'Europa!
Prima Conte che spiazza tutti al G7, poi Salvini e Toninelli che spiazzano l'europa sui migranti, e ora forse qualche scherzetto economico? Non male per 10 giorni di governo. Fuoco a volontà ragazzi.
Edit. Conte annulla l'incontro con Macron, non accettiamo lezioni ipocrite dai francesi. BOOM BOOM BOOM!!
E' proprio questo che mi fa ben sperare:
-nelle interviste a Salvini&Co. di minibot non si parla mai. Sembra un tabù
-quando chiedono se si esce dall'Euro rispondono con una convinzione sospetta
-Borghi e Savona non si sa cosa stiano facendo: sono come scomparsi
Forse qui gatta ci cova
Mi chiedevo, infatti, quale fosse la strategia per poter stampare i mini-bot senza le bordate della BCE e a questo punto forse la risposta è che stanno cercando di stamparli di nascosto facendo i bravi bambini a livello ufficiale.
Ottima tecnica: la BCE non può attaccarci senza un motivo ufficiale. Specialmente adesso che siamo "convintamente" nell'Euro e che l'uscita "non è in discussione".
Se il mio sospetto è fondato, dopo Mattarella stanno per mettere nel sacco anche la BCE. Fenomenali.
La Meloni ha elencato 3 cose "ciniche" fatte dai francesi. Ma la terza nei TG mi pare che sia stata tagliata: ha parlato di signoraggio dei francesi nei confronti di Stati africani:
www.youtube.com/watch?v=31K4jOyesM0
minuto 0:38
IMHO non ha rinunciato affatto: si sapeva benissimo che certi ambienti erano allergici a Savona e lo hanno proposto all'Economia per riuscire a tenerlo comunque nel Governo. In pratica hanno puntato a 100 per ottenere 50.
Tanto il prossimo PdR lo nomineranno loro e con questo precedente il prossimo PdR potrà rifiutare tutti i ministri a lui sgraditi per tutto il settennato. Il che significa niente Draghi al Governo.
Resta una sconfitta se qui "disperati" sbarcano in europa, questa nave dovrebbe essere rispedita in Libia col suo carico senza troppi complimenti.
Non esiste nessun dovere di accoglienza verso elementi allogeni da parte dello Stato (forse fatta eccezione per quei pochi 6-10% che scappano da guerre, ma anche di questo non sono sicuro, ma diciamo di si).
Piuttosto c'è da chiedersi come mai Medici senza frontiere e SOS Mediterranée posseggono una nave come quella, quanto costa? Come già postato da Arula,
ilgiornale.it/.../...
24 ore di navigazione costano 11 mila euro, e chi dà i soldi a queste maledette ong? Tra gli altri Soros. Come mai un miliardario speculatore è così interessato a far arrivare milionate di immigrati in Europa?
Ed in questo è in buona compagnia con i governi europei non populisti, si veda la Gran Bretagna, di cui alcune città sono trasformate in non si capisce bene cosa, da Oxford, la cittadina degli migliaia di stupri delle ragazzine in oltre dieci anni da bande di stupratori immigrati,
it.gatestoneinstitute.org/.../...
a città come Birmingham, dei mini-califfati in cui non si capisce cosa c'entri con l'Europa
ilmessaggero.it/.../...
it.gatestoneinstitute.org/.../...
per non parlare della Francia o della Svezia.
L'europa è sulla via dell'autoannientamento antropologico degli autoctoni, e quindi della loro cultura, della loro intelligenza, del loro progresso,
e tutto ciò è fatto consapevolmente e da alcuni miliardari come Soros, e dagli stessi governi europei, come mai?
Certo è da escludere che sia per fare un piacere a quei pochi (per fortuna) malati mentali dell'accogliamoli tutti, tipo quelli che hanno manifestato oggi a Napoli:
napolitoday.it/.../...
i miliardari non si muovono certo per fare piaceri al popolo, ma semmai strumentalizzano chi incidentalmente condivide alcune pratiche che loro vogliono attuate per altri fini.
Cosa si prefiggono di ottenere i miliardari alla Soros ed i governi (che sono comandati dai ricchi) rovinando l'europa annientandone il tessuto sociale autoctono?
Se finisce il QE finisce l'euro. Altro che fukuyama. E' quello che vuole la germania? E' quello che vuole draghi? Saranno cazzi amari, ma tanto prima o poi sta merda di europa doveva finire quindi prima è e meglio è. Di danni ne ha già fatti abbastanza.
Ma lo devono fare in pari proporzione per tutti i Paesi. Non possono punirne uno senza motivo ufficiale.
E intanto il tempo passa, alla BCE c'è ancora Draghi e la tecnologia di stampa ha fatto passi da gigante.
I tempi:
www.youtube.com/watch?v=UDxqG-4k8Iw
minuto 11:13
"I sei mesi di cui parlava Fabio, oggi, con le nuove tecnologie sono stati abbattuti notevolmente ed è già stata fatta una simulazione"
E il video è di Aprile, con i mini-bot presentati già con grafica definitiva e relativa brochure per i giovani.
Magari ci bastano 2/3 mesi e poi un bel giorno ci risvegliamo con l'annuncio "a sorpresa" che chi ha crediti con lo Stato può andare in Posta a farsi consegnare i mini-bot.
Per la verità qualcosa di concreto hanno già fatto ai miei occhi, facendo capire giustamente all'Europa che non accetteremo più di essere lasciati soli a gestire le immigrazioni di massa, cosa che i precedenti esecutivi non si sognavano neanche lontanamente di fare.
Questo già mi fa ben sperare ma capisco che chi parte prevenuto non può comportarsi diversamente da te.
Quello che conta è che gli italiani possano percepire delle maggiori difficoltà economiche e che i media le possano attribuire all'incapacità del governo. Loro risponderanno "ma ci hanno chiuso i rubinetti, tutta l'Europa sta andando male, cazzooo!!" e a questo punto verranno interrotti ad alta voce dalla Moretti e da Sallusti con frasi ironiche tipo "eeeeeh adesso è tutta colpa dell'Europa!!1!", seguiranno 30 secondi di casino da cui emergerà la voce di Floris che ordina di chiudere i microfoni e poi si rivolge al cinquestelle o al leghista di turno con la frase "Coso, ma effettivamente adesso al governo ci siete voi, non è un po' comodo dare sempre la colpa all'Europa?", e i primi a rispondere, urlando, saranno di nuovo la Moretti e Sallusti.
Sì ma io un mini-bot con la Fallaci non lo voglio. Per questo sono contrario ai mini-bot. Per la Fallaci. Meglio la fame.
Fatteli dare in tagli da 50, che se non erro sono con Pertini.
Stampiamo abbastanza MiniBot da pagare cash TUTTE le pendenze dello Sttao, con Aziende e Privati.
Facevano l'esempio di chi ha ristrutturato.
Poniamo che devi recuperare 5000 € in dieci anni, e ne hai già recuperati 1000 € nei due anni precedenti.
Lo Sttao ti versa, subito, adesso, i 4000 € rimanenti, in MiniBot, e tu li usi, subito, senza aspettare otto anni!
Comunque, stampiamo tutti i 70 miliardi di € di MiniBot (la cifra esatta non la sanno, ma più o meno quella), ed intanto iniziano a circolare.
SE (non "quando", "se") usciamo dall'Euro, o l'Euro implode, o ci fanno uscire "loro"...basta cambiare una lastra e da "MiniBot" diventano "Biglieti di Stato".
E in culo all'Europa.
Non che vogliano uscire per forza...però così , se succede, siamo pronti.
La Grecia l'hanno messa in ginocchio anche togliendo all'improvviso il contante alle Banche.
Con questo espediente, basta stampare altri di questi, e vaffanbagno!
Il problema è, appunto, che per stamparli e distribuirli ci vuole tempo. E in questo periodo la BCE può chiuderti i rubinetti per obbligarti a rinunciare.
E dai messaggi passati dovresti capire che ho sempre criticato la lega e non mi rimangio nulla di quello detto in passato, ma bisogna anche essere realisti ed obiettivi ed evitare le antipatie personali, anche perchè il crollo dei vecchi esponenti della lega (nel 2012 erano quasi spariti dalla politica) e molti aiuti, convergenze ed eventi internazionali (in cui è coinvolto anche l'm5s) hanno cambiato le carte in regola.
Bisogna giudicare a mio parere dai fatti e non dalle proprie posizioni pregiudizievoli, perchè l'affaire acquarius a chi vuole vederlo è chiaro e limpido nel suo svolgimento.
sappiamo tutti che i confini sono costrutti umani stupidi ed inutili, ma la storia é ciclica e ci sono delle convergenze appunto storiche che fanno si che in alcuni periodi (come l'attuale, almeno per qualche anno ancora), la difesa dei confini intesa come mezzo per evitare incursioni nell'indipendenza di uno stato (sia cattivo che buono) è l'unica barriera contro l'appiattimento e l'uccisione delle diversità del neoliberismo globalista. Solo abbattendo quest'ultimo (sostenuto involontariamente dai buonisti della domenica e da quelli che gridano al razzismo ed al fascismo ogni giorno, facendo perdere di significato queste parole) si potrà discutere di libera circolazione degli esseri umani in un ottica più autonomista e federale e con un mondo diverso, evitando che siano trattati da schiavi o merce e soprattutto che viaggino con gommoni e bagnarole pericolose. Vivo in una grande città e so che fine fanno molti di loro (quelli che guadagnano e possono permettersi qualche lusso sono spacciatori, parlo di immigrati clandestini, quelli più sfortunati o diventano veri e propri schiavi di cui non si saprà niente, come i migliaia di bambini che spariscono ogni anno tra gli immigrati, oppure faranno elemosina davanti ai supermercati).
Capisco la lenzuolata da me scritta, però Mc se puoi rispondi anche al mio messaggio, come vedi sei molto richiesto
!!!!!!
di più non posso.
La PRIMA cosa che avrebbe dovuto fare il nuovo Governo: togliere dalla RAI tuti i leccaculi del vecchio Sistema.
TUTTI.
Poi vedi te che ci pensano due volte a fare i "partigiani" nelle trasmissioni.
Ho visto lo spezzone con Bagnai e la De Romanis... vergognoso che la conduttrice abbia tenuto il sacco aperto alla Incompetente.
Fuori tutti!
"Li abbiamo già stampati" , così han detto!
E' come con le magliette di chi vince un Mondiale: credi che aspettino di vincere, o le stampano prima?
Ovvio che chi perde, le magliette le usa da pulirsi il ...
Anche perchè, se le "frontiere" non esistessero...come puoi chiedere a me di pagare le Tasse, o come potresti pretendere di ricevere qualche Servizio, o la Pensione, o avere Ospedali funzionanti etc ?
Non c'è Stato, quindi arrangiati!
Cos'è, ognuno di noi va da solo da Putin e si fa riempire la bombola del gas???
Le nomine RAI sono in arrivo a breve. Ne ha parlato Salvini dalla Gruber
E alla domanda se fosse d'accordo con "fuori i partiti dalla RAI" Salvini non ha risposto.
Tradotto: ci piazzeranno dei fedelissimi.
#439 Tizio.8020
Bisogna vedere in che quantità e se erano la versione definitiva.
edit: La "colpevole" è ARULA
luogocomune.net/.../...
edit2: per trovare il video è stato facilissimo...c'ho provato e ha funzionato! Basta cercare la parte che viene inserita su [youtube]
www.youtube.com/watch?v=MEejfBYt3Q8
luogocomune.net/.../...
Cosi' si evitano le duplicazioni di video gia' postati
Scusate tutti, ma secondo voi Tria è a favore???
A me questa impressione non me la da... spero di sbagliarmi ovviamente, ma a voi cosa da la certezza che sia dalla nostra parte e che stia contribuendo a portare avanti il piano B?
Confesso la mia colpa...
Ricordo il video. Bisognerebbe farlo vedere alla rai in prima serata in modo da svegliare la parte ancora addormentata di questo paese. Farei proprio una trasmissione dove trasmettere questi servizi ottimi senza la boiata del contraddittorio dove piuttosto che chiarire la cosa finisce a risse, urla ed insulti. Tecnica studiata a questo scopo altro che per par condicio.
ilgiornale.it/.../...
9 mila sono un po' pochini per un cuore così grande... almeno 100.000
1 repubblica insieme alla stampa "progressista" invece di lamentarsi degli accordi fatti dai governi italiani con le tribu' che adesso comandano in libia,non sapeva che appoggiando l'intervento anglo-francese con il sostegno di obama e della clinton avrebbe provocato una situazione ingestibile?
2 dove sono repubblica e tutti gli altri media mainstream quando paesi come stati uniti,francia,belgio,cina continuano a depredare l'Africa,a sostenere governi fantoccio,corrotti e criminali, dovrebbero dare queste notizie a tamburo battente,invece di fare i professorini che spiegano agli ignari di casa loro cos'e' la politica dell'integrazione.
3 possibile che negli accordi tra italia e libia non vi sia anche il diritto-dovere di visitare questi campi ed assicurarsi che vengano rispettate le persone?
I libici sono cosi' idioti da creare lager all'interno del loro territorio?
Ultimo e non ultimo, la situazione attuale della libia e' stata creata da altri ma gli accordi li dobbiamo fare noi!
Per colpa di francesi,inglesi,democratici statunitensi e tutta la pletora di mezzadri di casa nostra.
www.ilfattoquotidiano.it/.../4422385
IN RED WE TRUST
Antdbnkrs, stavolta non ero stata io a postare quel video...
ARULA, mai avrei potuto penare che Salvini potesse diventarmi simpatico
Cliccare sull'immagine per far partire il video
metto il link del post per approfondimenti nei commenti:
Brava persona Gino Strada... complimenti.
www.facebook.com/isklar.mun/posts/647759178894483
p.s. per quanto riguarda Salvini... quasi quasi anche a me.
Se e' per questo tra i suoi finanziatori c'era moratti,noto petroliere sfruttatore e causa di (lui e quelli come lui) disastri umani ed ambientali,un po' come la politica di chi fabbrica armi e poi paga le ambulanze per trasportare le vittime di tali armi, lui funziona come il lavatore delle coscienze di chi contribuisce al mantenimento di questa situazione e cosa non da poco, tempo fa c'e' stata maretta all'interno di emergency per la gestione amministrativa....sara'
espresso.repubblica.it/.../...
IN RED WE TRUST
Anziché fuggire, entrerebbero con un visto lavorativo.
Battute a parte, non se ne può più del trucchetto dialettico di "personalizzare" ciò che è un discorso sull'interesse nazionale.
I nostri interessi individuali e quelli collettivi di una nazione non sempre coincidono. Questo non significa che questi ultimi non debbano essere perseguiti.
questi grafici del cavolo che girano anche per i salotti televisivi mostrano solo il numero di rifugiati, noi siamo invasi da clandestini che cercano di farsi passare da rifugiati. I rifugiati aventi diritto sono solo dal 6 all'8% circa in Italia di quelli che arrivano.
La realtà delle cose dice il contrario, e cioè che è tutta scena.
Mentre si battibecca per una nave con 600 immigrati, a Catania ne è sbarcata un'altra che ne porta un migliaio.
Chiacchiere e distintivo.
Se Macron e gli altri factotum europei sono così allarmati non credo sia per la questione immigrazione, ma per il rapporto privilegiato che il governo italiano sembra aver instaurato con l'amministrazione Trump.
Rapporto che, per chi come il sottoscritto considera la presenza americana in Italia il principale problema di cui sbarazzarsi per riprendersi un briciolo di sovranità, non arriva certo come una notizia positiva.
e se vogliamo parlare della germania, la merkel ha scelto i migliori siriani che erano a "disposizione" (ingegneri,architetti,informatici) NON E' PROPRIO la stessa cosa scegliere tra i "migliori" profughi e i clandestini random.
Che espressione poetica... buonista, ma funziona.
E' come fece clinton, abbiamo sconfitto la disoccupazione!!! Poi si scopri' che bastava lavorare almeno tre mesi l'anno e non si figurava piu' sulle liste di disoccupazione, cosi' sono capace anche io!
Poi non si tiene conto di :
a i paesi con piu' rifugiati sono anche i paesi piu' grandi per estensione geografica.
b la situazione lavorativa e' migliore almeno sotto il profilo delle possibilita'
c la concessione di status di rifugiato e' stata certamente definita meglio che qui da noi,tra le altre cose l'ufficio che concede gli asili e' collassato per le richieste molto spesso di chi non ne ha il diritto.
IN RED WE TRUST
Questi grafici sono strumenti del neoliberismo.
Possono essere utilizzati per qualunque scopo tranne umanistico.
Non so cosa pensare, perchè questo Governo potrebbe anche muoversi dietro le quinte in senso contrario alle dichiarazioni pubbliche.
Certo è che l'intervista di Tria è preoccupante sia per la forma (Corriere della Sera...) sia per i contenuti (no uscita da euro, no minibot, meno spesa, meno deficit...).
O Tria è effettivamente stato il prezzo da pagare per mettere in piedi il Governo (e se fosse così, secondo me è un prezzo troppo alto, e sarebbe stato meglio continuare il braccio di ferro istituzionale o tornare alle urne), oppure sta predicando male per poi razzolare bene.
O forse hanno voluto spostare l'epicentro della partita dal ministero dell'Economia a quello degli Affari Europei, dove oltre al ministro Savona hanno appena insediato anche Barra Caracciolo, uno dei principali e più competenti divulgatori delle storture dell'UE. Forse contano di colpire a quel livello (dopo aver già colpito sul tema Immigrazione) e poi spostare l'attenzione anche sull'economia.
@ CALIPRO
Lo spero.
Ma il rasoio di Occam indurrebbe invece a pensare che intendono (non) fare ciò che hanno dichiarato di (non) fare.
Speriamo che Occam stavolta si sbagli, come forse spesso succede in politica.
La mia sensazione è che invece puntassero davvero Savona all'Economia (come sarebbe stato logico) e siano stati colti di sorpresa dalla resistenza istituzionale di Mattarella. Dopodichè Salvini avrebbe provato il braccio di ferro per arrivare al risultato pieno, mentre Di Maio ha preferito cedere al compromesso ed ha persuaso a cedere anche Salvini.
Comunque il precedente istituzionale scatenato da Mattarella è in realtà gravissimo, perchè sta cosa che "potrà rifiutare ministri sgraditi" un domani può tornare a vantaggio di un Parlamento "sovranista", ed un dopodomani può invece ritorcersi contro.
Andava stabilito a chiare lettere e definitivamente che il PdR non può comportarsi così, e che a livello politico Parlamento e Governo sono sovrani.
della serie :"perche avvertire il nemico?" ...anzi lo rassicuri
beh dopo la chiusura dei porti mi pare chiaro che una nave della guardia costiera italiana non la avrebbero fatta certo attraccare in porti stranieri.
sarebbe da capire che intenzioni hanno , questa nave da quando era partita , che accordi c'erano nelle operazioni di salvataggio , ecc, ecc
staremo a vedere come ti ripeto
il discorso dell'asse nuovo usa-gbr-ita che si sta venendo a creare merita un analisi a parte.
anche io non vedo di buon occhio questa cosa però ad esempio vedo di buon occhio la distensione con la russia che sembrerebbe nelle intenzioni dell'asse
forse è solo una cosa di facciata perche i deepstate usa-gbr non vogliono
le cose si stanno complicando perche proprio gli usa hanno dato il via alla rottura con la russia e l'europa gli è andata appresso
ovviamente c'è un contrasto interno.
in tutto questo la posizione dell'italia non può non "allearsi" con uno dei due blocchi e pensare di mandare tutti affanculo (come francamente piacerebbe a me).
magari se guardato nel lungo periodo si può prima sfanculare uno per poi sfanculare un altro una volta ritrovata una solidità che non si può certo acquisire
dall'oggi al domani
quello sara' uno dei primi a perdere il finanziamento pubblico
Non c'è bisogno di un organismo centralizzante per avere queste cose. In natura tutto si organizza armoniosamente in rete ovvero con l'interconnessione e la collaborazione, lo hanno oramai capito sociologi, antropologi e scienziati, molto prima che questa cosa si materializzasse nella realtà con internet. In questa organizzazione, ognuno da il suo contributo con i propri talenti, piccole reti non burocratizzate che si sostengono insieme (perchè interconnesse e quindi interdipendenti), senza dover delegare o essere sottomesso all'autorità e chiunque non riesce a dare un contributo al miglioramento della società, semplicemente viene ritenuto inutile ed allontanato e non per qualche legge o per un tipo di sistema repressivo. Se il tuo fruttivendolo ti vende continuamente frutta marcia tu semplicemente glielo fai presente e se non cambia il suo stesso comportamente sarà stesso lui ad autodistruggersi.
Visto che in gran parte della società (che ha costrutti artificiali ed imposti) questo è un traguardo ancora utopico, solamente in questo contesto i confini sono ancora utili e necessari ma dovranno cambiare in ottica federale e "piccola".
Bisogna evitare la semplificazione che fanno molti, ovvero se non è bianco allora é nero, se appoggia un qualunque governo allora appoggia involontariamente l'nwo, non funziona così nella realtà. Appoggio la politica di controllo dei confini in questa particolare convergenza storica, ma non mi ritengo un nazionalista o un patriota nel senso che si vuole dare a questo termine, ma so che in questa convergenza storica i nazionalisti ed i patrioti (che comunque saranno consegnati alla storia), attualmente hanno una visione più chiara e possono portare più benefici ad un alleggerimento del moloch, poi se i globalisti cadranno si potrà discutere di abbattimento di frontiere, finchè ci saranno loro, molte incursioni esterne non saranno altro che virus.
Il programma e' solo questo:
non c'e' altro nel dna della Lega (all'inizio c'era anche il federalismo, ma adesso ...). Non puo' dire altro.
Si spera che non siano cosi' idioti.
Si non c'e' dubbio che giocare strategicamente queste situazioni possa essere efficacie in termini di ricontrattazione con l'Europa.
Ma e' come viene presentata questa azione di "blocco", ovvero come gesto di respingimento, come un rifiuto di solidarieta', come una azione che pone la solidarieta' in subordinazione agli interessi politici.
Dalle notizie che ho potuto leggere io riguardo lo sbarco, non ho avuto la sensazione di pericolo imminente (nessuna strage) ma complicazioni per un certo numero di "raccolti in mare". Tra i quali ci sono donne e bambini, non dimentichiamolo.
Aggiungerei, che viste le reazioni dell'opinione pubblica, parlo di quello che emerge dalla popolazione, di cui si puo' vedere uno spaccato anche qui su LC, la percezione del gesto non e' propriamente quella che auspicavo potesse essere l'unica chiave di lettura della situazione:
prima le cose importanti e poi le azioni di politica aggressiva e nazionalistica.
Berlusconi non e' in grado di fare piu' nulla senza cariche di governo, ma puo' comprarsele o, meglio, tenerle a libro paga, ed e' quello che sta facendo, a mio avviso.
Il comportamento spregiudicato di Salvini, non e' rivolto a mettere a cuccia il berlusca, in realta', ma e' tutto dedicato a lui e alla futura riformazione della coalizione del cdx. Il passo indietro che trovi strano nello stesso Berlusconi e' inusuale ma e' una azione consapevole perche' non c'e' nessun motivo di intervenire dato che la Lega (in Salvini) sta chiaramente facendo tutto per far cadere il governo.
Il pregiudizio sulla Lega e' sicuramente forte, ma non penso che ci si possa sbagliare sull'inconsistenza di un programma vuoto, nonostante si parta con esso, nel valutarlo.
Poi e' una opinione come un'altra, la mia.
Quello che e' stato detto sulla vicenda (dai media) e' stato fatto solo in termini propagandistici e non e' il modo piu' trasparente per definire i "fatti". Non ho trovato chiarezza, ma solo "caciara" dal quale emergeva solo il disagio e il cinismo.
p.s.:
mi dispiace, me l'ero proprio perso il tuo commento. (e' arrivata una "riga" di commenti scandalizzati - e scandalizzanti - e me lo sono perso del tutto)
mc
La persecuzione e l'attacco dei piani di destabilizzazione politico-economici passa per la difesa della "base" della piramide sociale (quella accennata da Massimo nel nuovo articolo) non per la sua disintegrazione in micro particelle sociali, le une contro le altre.
E la politica che vuole contrastarle queste destabilizzazioni dovrebbe avere questo faro ad illuminarne le proprie azioni "provocatorie", non solo per senso di giustizia sociale, ma anche perche' piu' incisive se dirette in quella direzione (verso l'universalizzazione dei diritti).
E' questo che contesto alla Lega (pregiudiziali sul programma nullo a parte).
Penso di aver toccato l'argomento con starburst in precedenza, in cui indico l'auspicio e l'indirizzo che dovrebbe essere intrapreso per la politica interna (ed internazionale) di questo paese. Forse, in quel post e' spiegato meglio... (o forse no.. ).
ciao
ps.:
grazie a Pavillion! Avrei perso anche il tuo secondo post se non lo avesse quotato ...
mc
ps.:
grazie a Pavillion! Avrei perso anche il tuo secondo post se non lo avesse quotato ... ::perculante:: "Poi e' una opinione come un'altra, la mia".
Opinioni, fasti e nefasti emmeciani:
"Solo la propaganda potrebbe convincere qualcuno che la generalizzazione sull'etnia, usando come base di giudizio esperienze relative, possa essere più sensata di un principio universale di solidarietà come la salvaguardia della vita di un individuo in pericolo".
!!!!!!
di più non posso
Nottetempo dividendo l'assoluto ricavai principi universali in merito al perculante virgolettato, li sto osservando.
Io ho solo preso lo "smiletto che ride divertito", non quello perculante... e ridevo perche' stava ricapitando che non li notassi i due post che mi segnalavano il primo perso in precedenza:
trovavo la cosa strana e divertente.
Condivido, spesso il punto di vista di Yarebon (direi un 9 volte su 10) e lo so perche' tendo non saltare i suoi di post, anzi. Quindi... dovresti metterlo tu dato che scrivi:
Questa suona come una presa per fondelli...
mc
Yarebon ti ringrazia per il perculante.
>|
#471 mc 2018-06-13 12:24
ps.:
grazie a Pavillion! Avrei perso anche il tuo secondo post se non lo avesse quotato ... ::perculante:: "Poi e' una opinione come un'altra, la mia".
Opinioni, fasti e nefasti emmeciani:
"Solo la propaganda potrebbe convincere qualcuno che la generalizzazione sull'etnia, usando come base di giudizio esperienze relative, possa essere più sensata di un principio universale di solidarietà come la salvaguardia della vita di un individuo in pericolo".
!!!!!!
di più non posso
Nottetempo dividendo l'assoluto ricavai principi universali in merito al perculante virgolettato, li sto osservando.
"Capisco la lenzuolata da me scritta, però Mc se puoi rispondi anche al mio messaggio, come vedi sei molto richiesto :-D"
Da Lì A Quì
#471 mc 2018-06-13 12:24
ps.:
grazie a Pavillion! Avrei perso anche il tuo secondo post se non lo avesse quotato ... ::perculante::
Fasti e nefasti emmeciani.
colpa mia.
mc
Michele, ma ce la fai a fare un intervento sensato che è uno? A parte che se non specifichi a chi si riferisca quel "sono tanti o sono pochi" già il grafico buttato lì così non vuol dire nulla. Suppongo si parli di percentuale di popolazione straniera, sicuramente non di rifugiati o immigrati clandestini. Ma se guardi nell'unica traccia di spiegazione che compare, leggerai "dati 2008", cioè prima che iniziasse tutto il casino dei barconi dalla Libia.
Praticamente sono tutti, stranieri!
Tolti gli indiani residui....
Lo so che sono del 2008, alcune cose già si verificavano
Certo, alcune cose già si verificavano, questo è sicuro: la terra girava, il sole scaldava e anche la deriva dei continenti era arrivata più o meno dov'è oggi. Ma per quanto riguarda il nostro topic non c'era stata ancora nessuna "rivoluzione araba" e in Libia c'era Gheddafi saldamente al potere.
Bella come battuta, te lo dico seriamente .
A parte gli scherzi, quello che hai scritto è giustissimo, ossia che in Libia il Ghedda stava ancora lì e su questo nessuno ci piove. Però devi considerare che non esistono solo i libici e i siriani
EMERGENCY, EMERGENZA TRASPARENZA - GINO STRADA INCASSA QUASI 39 MILIONI MA NON DICE DA CHI ARRIVANO: TRA I FINANZIATORI C’E’ IL REGIME ISLAMISTA SUDANESE - RONDOLINO AL VELENO: ''EMERGENCY VA BOICOTTATA. STRADA È UN IMBROGLIONE” -
dagospia.com/.../...
www.tg-news24.com/.../amp
www.codaconsicilia.it/immigrazione-ong-zuccaro/
i siti che hai postato sono fake.
dagospia.com sembra www.dagospia.com ma non e' lo stesso
edit: no no, e' proprio una news di dagospia!
dagospia.com/.../...
Boh , a me il link di marina non funziona mentre il mio si
Come Blackwater ed Emergency
traghettano clandestini in Italia
decamentelibera.blogspot.com/.../...
se la pacchia è finita come mai un altra nave con 1000 clandestini è sbarcata comunque?!?
Nessun problema, sei giustificato per la tua reazione scandalizzata
Scusa ho letto solo ora.
Penso intendano con quelli che ci speculano. Per bloccare tutto ci vuole tempo. Spero era questo che intendevano.
Però non posso essere così cinico da non pensare al futuro dei giovani. ( ho una figlia e tra poco spero di diventare nonno ).
Mi si stringe il cuore sapere che i debiti causati dalla follia pensionistica della CGIL ( diritti acquisiti... 500.000 sindacalisti pagati da chi ? ) sono un peso insopportabile per gli attuali Italiani con meno di 45 anni..
La storia si ripete per i sordi ed i cretini e non far cadere nell'oblio gli autori della più grande ingiustizia italiana è senso civico e di buon senso... I privilegi pensionistici degli statali ( andati mediamente in pensione con 25 anni di allegro lavoro contro i 35 anni di duro lavoro di tutti gli altri ) sono la pesantissima palla al piede che porterà quasi sicuramente alla tragedia l'Italia.
Se siete contenti di andare in pensione a 70 anni... beati voi giovani...
Ps.. a 65 anni la ruota e le capriole si fanno solo nella pubblicità...
Un consiglio cinico.. tentatele tutte per diventare sindacalista...Fintanto che ci sono le aziende.. vale sempre la pena..
Vi immaginate Conte Di Maio Salvini davanti ai capi dell'INPS... marionette in mano alla Camussa ?
Si renderanno conto in 2 secondi di chi comanda in Italia..
ASSURDO: Malta aveva dato OK alla nave Acquarius ma il Capitano ha detto NO
www.youtube.com/.../
Vomito...