Tutto vero, ma vorrei che non si dimenticasse che questo governo è nato grazie all'attiva collaborazione del leader della Lega, che appartiene alla stessa recita e porta avanti la stessa agenda. Solo che lo fa dalla parte del cattivo (o del buono, a seconda del punto di vista di chi ancora si appassiona a questo spettacolino per idioti).
Mi sconcerta la tua visione Totalrec, a me pare scontato che invece Salvini stia con Trump che è contro Francia Germania, Europa, Banche ecc. di PD/M5S... prevedo tempi duri in ogni caso, anche per le lotte dietrologiche.... Perchè secondo te invece è come dici?
TOTALREC mi ha fatto capire il mondo, ha una bella visione, mi spiace che abbia chiuso il blog ed anche la scomparsa di MONDART.. Sull'argomento la vede uguale l'Avv. Marco Mori www.youtube.com/watch?v=lfsYx8Rm-a4
E' bellissimo come il tipo che ha fatto cadere il precedente governo di cui faceva parte abbia cominciato immediatamente a gridare al complotto contro il nuovo, senza neanche aspettare che potessimo dimenticarci di lui.
#3 notomb Si appunto, tutto un giro di paroloni, citazioni, dissertazioni filosofiche, per dire una cosa semplice, e diretta. Onestamente questo Fusaro mi sta andando superbamente sulle palle , per dirla usando il metodo Socratico....e che C#$$% e parla come mangi.
Non ho visto il video perché intanto è sempre la solita rottura di coglioni.
Faccio una considerazione: Salvini ha detto che l'UE concederà tutto a questo governo. E quale sarebbe il problema? Se a Bruxelles va Salvini e picchia i punti sul tavolo, ci ritroviamo lo spread alle stelle e una finanziaria da incubo. Se a Bruxelles ci va il nuovo governo, abbiamo lo spread basso e possiamo fare una manovra con un po' più di flessibilità. Molto meglio il nuovo governo.
#3 notomb Fusaro ha equivocato la parresia. Convincerlo del contrario, secondo me, è un'impresa vana, visto e considerato la mole di cultura classica e filosofica di cui dispone. Detto in termini semplici: Fusaro c'è, non ci fa. Mi limito a dire che la parresia costituisce il non plus ultra dell'uomo moderno e della sua fisiologia incentrata sul dialogo interiore e la dialettica. E' l'espressione della libertà di parola al suo massimo grado con le sue patologie e le sue virtù, le sue ovvietà e le sue possibilità. Sacro e profano si intrecciano in questo fenomeno chiamato parresia.
Per il resto la teoria della lotta di classe di Fusaro è ad uso e consumo di una certa classe sociale: la piccola borghesia, la classe media. Non corrisponde ne a quella delle origini ne a quella marxista.
Interessante Massimo Giannini di Repubblica che dice: "Un Ordine mondiale esiste, e questo Governo nasce per preservarlo da Salvini, che era una minaccia per le tecnostrutture e per questo Ordine mondiale" mecojoni!
Il piano stati uniti d'europa, verso unico-governo-mondiale (leggi NWO), ora procederà più speditamente, non che Salvini fosse tutto st'ostacolo, ma la sua fobia dell'uomo nero (albanesi?, rumeni?, bulgari?, ucraine?, cinesi? Ecc.) e dello zingaro metteva qualche bastone tra le ruote ai kalergiani. Grillo sta puntando il tutto per tutto per restare al governo perché gli è stato ordinato di tenere ferma la cloche e puntare l'aereo kamikaze sul bersaglio italia che tanto siamo agli ultimi fuochi della battaglia, inutile preoccuparsi dell' emorragia dei supporters, il movimento non servirà più una volta raggiunto l'obiettivo.
#17 SLG "il movimento non servirà più una volta raggiunto l'obiettivo" Infatti questa alleanza sembra tanto una mossa di qualcuno che sa di aver esaurito il suo compito. Non possono pensare di continuare ad esistere dopo questo
Non fanno finta di nasconderlo, anzi lo rivendicano orgogliosamente. L'ITALIA HA UN NUOVO GOVERNO: L'EUROPA i0.wp.com/.../EDHKnY6XkAABoYS.jpg?w=679&ssl=1 Tutto sommato la situazione non è cambiata, è solo evidenziata.
#18 Zina Non possono pensare di continuare ad esistere dopo questo?
Tu sottovaluti la stupidita' dei grillini fedelizzati, quelli inseguono il dogma, sono talmente disperati, e terrorizzati dal dover prendere coscienza di essere stati presi per il culo, che piuttosto di ammetterlo continuano ad accettare di tutto, anche che questi continuano a mentire, e mentire, e ancora a mentire, convincendosi, che sia una loro strategia e che in fondo sono quelli giusti.
Qui siamo al limite della demenza, questi non sono degli idioti, di piu'. Hai presente il cattolico fanatico integralista?! Si ma Dio vi ama......Questi non li recuperi.
In un certo senso è così, ma non ci sono alleanze stabili in questa fase geopolitica così caotica. Se Salvini non riesce a garantire certi risultati in un certo tempo o si dimostra poco scaltro, la stessa fazione politica statunitense che gli ha finora garantito un debole appoggio è pronta a mollarlo; così come lui è pronto a cercare alleanze altrove. La stessa fazione trumpiana ha dei piani assai fluidi, che è pronta a modificare in caso di necessità. Non ci sono campi ben delimitati in questa (brutta) partita, né strategie definite una volta per tutte, tantomeno ci sono idee dietro le azioni dei vari attori in campo, se non di pura facciata. Ed è anche per questo che fare il tifo per l'una o per l'altra parte è una cosa assolutamente sciocca.
Ma poi chissà come mai (soprattutto in questa fase di crisi di governo) la parolina magica ricorrente é: "Nuovo Umanesimo". E' stata pronunciata da Conte, oggi e nell'apertura della crisi, ed anche da Di Maio, ieri.
#22 totalrec #Peonia Ognuno sta con se stesso.. poi ci sono interessi convergenti e divergenti. Anche a stabilire chi lavorerebbe per chi non sapremmo bene in fondo i doppigiochi che si doppiogiocano.
tutto quello che sta succedendo si risponde da solo..
- Rinnovamento della BCE ed amministrazione EU .. ( ahi ahi, se va storta arrivano gli uccelli paduli ) e ripartire male porterebbe in crisi il sistema che vive di copertine - In Inghilterra la regina ha bloccato il parlamento.. (incostituzionalmente.. ) gli inglesi vogliono i pieni poteri che noi abiuriamo per principio. - Guerra in libia.. (silenzio tombale di tutta l'europa... del mondo?) ( ok la Francia si prende un altra colonia.. ma è davvero solo per il petrolio? direi proprio di no..) - Guerra contro l'Iran ( Trump avrà bisogno dell'appoggio europeo, ed ecco i complimenti a Conte, altrimenti non inizia, oppure lo fa in coppia con Elisabetta) - Guerra contro la Cina ( HonkKong può diventare la chiave di tutto, ma bisogna essere ben riposati e ristorati ) - Aumento delle temperature e diminuzione delle nascite ( cambio drastico di tutti gli assetti globali del commercio e risorse umane e materiali, ci si muove ora per assicurarsi i prossimi 20/30 anni di dominio)
La domanda fondamentale è capire: quanto conta il petrolio? perchè non si parla più quello come se fosse indecoroso anche solo nominarlo? forse conta molto più di prima.. carrarmati o aerei elettrici, qualcuno ne ha visto uno? solo i sommergibili vanno a nucleare.. ( dell'investimento USA su quelli c'è più silenzio che su "qualsiasi" altra loro tecnologia )
Le infrastrutture non virtuali si costruiscono ancora col petrolio ( navi, caterpillar, gru.. ) Il mediterraneo ne è pieno zeppo.. quasi dappertutto.. i paesi che vi si affacciano devono essere in mutande, solo cosi potranno accettare di crivellarsi le budella.. tranne uno forse ..
Ho un'ipotesi di spiegazione dello scenario politico attuale e futuro: - salvini con l'innesco della crisi ha avuto un forte calo di consensi. È possibile che abbiano fatto i conti e abbiano scoperto che andando al voto subito non avrebbe avuto i numeri per fare una maggioranza solo con la meloni alleata. - come fare a recuperare gli elettori persi? Prendendo tempo e dimostrando l'incapacità di governare da parte dei 5stelle e del PD. Metterli alla prova insieme per rendere evidente la loro incapacità di combinare niente di buono per il paese e facendo incazzare le basi di entrambi i partiti. - Alla caduta del governo, salvini dovrebbe aver recuperato abbastanza consensi da andare alle elezioni con la certezza di formare una maggioranza solo con la meloni e senza Berlusconi, che è una replica del PD e quindi remerebbe contro.
In alternativa, dopo il prevedibile fallimento dei giallofucsia, si può pensare a una riesumazione del governo gialloverde, auspicabilmente con altri personaggi sulle poltrone importanti dei ministeri dell'economia e degli esteri
Storicamente l italia come nazione non ha mai contato una beata mazza ,cio non cambia oggi,quindi il gioco e` sempre lo stesso ,rimescolare le carte , se avesse la maggioranza del 51% la lega ,o il m5s o il pd o chi volete voi ,non cambierebbe nulla , potrebbero fare qualche casino per uno o due anni ,e poi li farebbero rientrare nella rotta voluta ,i giochi si fanno da una altra parte non certo a roma ,e forse neanche a bruxell,la finanza quella importante che muove le pedine il resto e` solo rumore di fondo ,un gioco delle parti ,si fanno divertire gli italiani rendendoli tifosi di una parte e poi dell altra parte , una volta il reddito di cittadinanza la volta dopo gli si aumenta l iva ,si toglie una tassa se ne mette un altra e via che gli italiani si appassionano a questo o quell altro tema ,e la ruota gira , i veri interessi sono della grossa finanza che estrae giorno dopo giorno risorse dagli italiani , con mille rivoli ,incontrollabili da parte di qualsivoglia sistema politico nazionale ,di qualsiasi governo si voglia avere ,destra sinistra . i veri manovratori stanno nelle stanze di WANGUARD -STSTE STREET -BLACK ROCK , il resto sono marionette dentro un recinto ben definito che tifano si scannano ,si accapigliano , ONG e altre minchiate del genere sono solo strumenti in mano ad un gruppo che hanno un disegno di lungo periodo ,a cui non fa ne caldo ne freddo che vi siano governi di destra e di sinistra ,sono invincibili ,perche come un cancro sono penetrati nel profondo del sistema e le metastasi si sono espanse in ogni laddove del sistema . per concludere mettetevi l anima in pace e dedicatevi a quello che vi puo fare felice ,il resto e` solo perdita di tempo
2018: ms5 e lega pro-america - pro-russia e contro europa 2019: ms5 pro-europa quindi in teoria contro america e russia ma in pratica trump benedice conte e il nuovo governo e lega "costretta" a far fallire il governo per colpa della cia (o chi per loro) che fanno scoppiare moscopoli.
questa e' la prova provata che lo scorso anno sono state dette una infinita' di cazzate su di maio e salvini e che votare (e lo dice uno che non vota dal 2008!) conta eccome altrimenti non si spiegherebbe perche' ms5 e pd non vogliono andarci. Una lega al 40% darebbe MOLTO fastidio alla elite europea e farebbe molto comodo a trump e putin che vogliono distruggere la UE. Salvini e' convinto che l'italia prima o poi andra' a votare, certo, ma se questo eventuale scempio di governo dovesse durare 4 anni (con quasi tutti i media a favore) l'ondivaga italia ci mette poco a far fare a salvini la fine di renzi.
Purtroppo ancora non avete compreso la cosa più importante : il tempo ossia questo tempo è il segno dell'Unione. Stati Uniti e Unione Europea : Unione economica, Unione politica, Unione religiosa; il tutto al grido,al mantra di : pace e sicurezza.
Chiaramente questo è il Così dice il Signore della Bibbia. E con buona pace di tutti così avverrà e così sta avvenendo. Da quella parola tanto criticata da tutti Non si può scappare in nessun modo.
Gentile Maurizio Antolini quando dici del cattolico fanatico integralista ed associ la parola: dio vi ama, a parte che non conosco e non ho mai visto cattolici fanatici integralisti ma solo cattolici bigotti e grandemente ignoranti. Dovevi dire non dio vi ama ma la Madonna vi ama. quello è lo slogan unico ed originale del cattolico. Altrimenti si fa solo confusione.
Adesso è il turno del Regno Unito. Se ne andrà da questa UE cattiva?? La catastrofe finanziaria arriva, è questione di giorni. Farei attenzione alle dichiarazioni dei giapponesi. Potrebbero essere loro a mettere fine alla terza guerra mondiale. È paradossale, ma con "l'opzione nucleare" potrebbero devastare gli Usa riprendendosi la rivincita. Per opzione nucleare si intende la possibilità che la Cina venda tutti i titoli di stato americani. Ma ad usarla potrebbe essere il Giappone che possiede più titoli di stato americani della Cina. La Cina vuole dai nipponici la prova di fedeltà. Comunque se il Giappone non lo farà, ci penserà la Cina. lastampa.it/.../... I coglioni vendono, l'oro vola. Giù dollari, azioni e obbligazioni. L'impero americano è finito
In senso piu' o meno assoluto ha ragione totalrec, pero' la questione piu' importante e' immediata al momento e' controbattere l'egemonia globalista di stampo americanoide (liberal, post-marxista, neoliberista... e tutte le sigle necessarie annesse), che e' quella che vuole distruggere completamente ogni residuo di civilta' europea. Il cd sovranismo, piu' che una azione politica prorompente, e' attualmante ancora un'azione anti-culturale e di comunicazione. E' la pirma fase, che e' quella piu' rozza e istintiva. In sostanza la questione tra sovranisti e globalisti e' questa: il primi vorrebbero conservare delle zone continentali (e nazionali) ancora autonome, che si regolano da sole; i secondi vorrebbero una struttura sovranazionale che regoli e gestisca il pianeta, attraverso piani ben definiti e stabiliti dal punto di vista scientifico e tecnico. Ormai e' comuqnue chiaro che i Stellati appartenganno alla seconda corrente.
Credo non abbia più alcun senso inseguire ancora il teatrino politico anche dopo gli ultimi avvenimenti: occorre ragionare partendo dall'assunto che votare è inutile e dannoso, e proporre analisi e soluzioni successive a questo punto fermo.
Un po' come quando dicevamo: teniamo pure aperto un thread di discussione per chi ancora dubita dell'esistenza del complotto delle scie chimiche, però apriamo anche un'altra area dove questo viene dato per assodato e in quell'ambito discutiamo senza il fastidio di dover anche rispiegare l'ovvio a chi si ostina a non volerlo vedere.
Forse a molti sfugge che un governo Salvini/Berlusconi è FORTEMENTE un governo di sistema. Gli slogan di Salvini rincoglioniscono molta gente ma poi contano i fatti: Salvini ha fatto - 2 decreti sicurezza (non studiati legalmente bene. i rimpatri sono diminuiti) - legge legittima difesa(ha cambiato poco perché il giudice decide lo stesso) - quota 100(ha favorito pochi a scapito dei giovani)
M5S ha fatto: -legge anti corruzione - sta facendo anti prescrizione - rimborso ai truffati dalle banche - aumentati i fondi destinati alle forze dell'ordine - abolizione dei contributi pubblici all’editoria - potenziamento della lotta all'evasione fiscale - dimezzamento imu dei capannoni - reddito di cittadinanza - decreto Dignità - abolizione vitalizi e pensioni d'oro
Inoltre Salvini aveva proposto(fermato dal governo) l'abolizione del PECULATO cioé furto libero allo stato. CI RENDIAMO CONTO ? Ha anche appoggiato un ministro chiaramente corrotto. Ovviamnete NESSUNO uscirà mai dall euro o dalla NATO questo è chiaro ormai.
Conclusione: questo governo fa schifo ma le alternative sono peggio !!
Purtroppo la gente ragiona come i tifosi di calcio:
-se fanno il governo con quelli non li voterò più(ma se ci sono 3 poli che non hanno la maggioranza e si odiano l'unico modo possibile è un contratto di goveno o no?)
-io mi aspettavo che facessero quello invece non l'hanno fatto(questo è più comprensibile ma a volte le promesse non si possono mantenere. esempio dall'euro secondo me non si uscirà MAI)
Certo che votare conta. Conta per stabilire se la poltrona X andrà a Tizio oppure a Caio. Caio e Tizio sono ovviamente molto interessati a questo problema, e anche i loro tifosi. Io un po' meno, visto che un tempo credevo che la politica servisse a definire direttive e interessi collettivi, non ad assegnare poltrone. Per chi ama tifare una squadra, per chi ama gioire quando i suoi beniamini vincono la partita conquistando un numero di poltrone superiore a quello degli avversari, le elezioni sono un appuntamento imperdibile. Personalmente, è da una quindicina d'anni che come sport preferisco il ping-pong.
Quanto alle alleanze di Di Maio e Salvini, bisognerebbe capire che la situazione cambia di momento in momento, che le strategie fanno lo stesso e che i doppi e tripli giochi sono all'ordine del giorno, soprattutto negli ambienti statunitensi, da sempre paradigma del pantano, della mutevolezza e del tradimento.
Una volta c'era un detto...dimmi con chi vai e ti diro' chi sei, non serve altro per definire quello che per me e' diventato il m5s, ho scritto piu' volte che il pd mi fa' schifo come se non piu' di fi, quindi di conseguenza mi ripugna chi si accompagna a detto partito, che non ci pensera' due volte a togliere la fiducia a conte (collaborazionista/mezzadro di lusso) appena sentira' odore di politiche contrarie alla ue. Non esistono alternative migliori o peggiori, non esistono alternative punto,del resto non abbiamo nemmeno politici all'altezza di un moro o di un berlinguer, nemmeno di un craxi, abbiamo dei lacche' travestiti da ragionieri che fanno i politici teleguidati. Quindi non mi si venga a parlare di pragmatismo o del meno peggio, non abbiamo esponenti autorevoli ne' di pragmatismo ne' del meno peggio.
il pensiero centrale di fusaro mi sembra essere: le elites sono contro i popoli. e non ci piove. aggiungerei che le elites sono geniali nel creare continui conflitti: anglosassoni creano europaunita, anglosionisti distruggono europaunita, multinazionali agglomerano società, multinazionali spezzettano le stesse società, anglosassoni creano il nazismo, anglosassoni distruggono il nazismo, all'infinito. è il gioco infinito della geopolitica e dell'economia. i popoli, l'uomo, sono solo le pedine che i potenti manovrano e che costituiscono l'alimento della infinita malvagità e perversione dell'elite. i popoli potranno liberarsi solo se usciranno dallo stato di ipnosi in cui si trovano da quando sono state create le prime civiltà.
L'unico aspetto (apparente) per cui si possa votare salvini è la politica sull'immigrazione. Per il resto è praticamente un clone del PD, FI, FdI ecc. E riguardo il suo unico punto di dissonanza (apparente) con l'agenda globalista, abbiamo un conflitto d'interessi grande come l'universo. Un pò come la ricerca fasulla sul cancro delle multinazionali del farmaco. Salvini non può in alcun modo risolvere il problema dell'immigrazione perché sarebbe la sua morte politica. Infatti l'attenzione si sposterebbe sul nulla cosmico del suo programma politico, liberista esattamente come gli altri partiti di cui sopra. Amore per il TAV, TAP, grandi opere INUTILI pagate a danno dei contribuenti, olimpiadi, trivelle, ecc ecc. Odio/ostilità per il welfare, per i diritti sociali, per le politiche a beneficio dei più deboli ecc. Finora ha solo dimostrato grandissimo talento nella manipolazione mentale riuscendo ad apparire (a una parte consistente dell'opinione pubblica) per quello che non è (un eroe che sta combattendo i poteri forti).
Mi sembra quasi che nel forum prevalga l'opinione che sia meglio non votare. Tutti siamo d'accordo che abbiamo dei politici di livello infimo. Quando si era affrontato l'argomento Massimo e molti altri avevano però riaffermato la razionalità di andare a votare lo stesso per salvare il salvabile perché c'è sempre un peggio.
Ora senza inutili giri di parole mi dite cosa cavolo fareste voi che non andate a votare di concreto per migliorare le cose ?? (giusavvo, Sertes, totalrec etc) Non voglio andare fuori tema una risposta secca e basta !
Su questo non credo di essere d'accordo. Proprio perché il globalismo è di stampo americanoide, esso è un falso problema. Il concetto di "globalizzazione" è in realtà una strategia americana, operante solo nelle zone del mondo sottoposte al diretto influsso politico americano, mutevole e transitoria come tutte le strategie americane. Serve a "compattare" e indebolire temporaneamente le zone sotto controllo USA per evitare che, dotandosi di autonomia, possano creare nuove alleanze. E' una strategia di fase, non una tendenza culturale ineluttabile, anche se, come sempre accade, viene rivestita di apposita ideologia per essere presentata alla gente comune. Nelle zone del mondo su cui gli USA non estendono i loro artigli, è pacifico e perfino banale che gli Stati nazionali esistano e non possano non esistere, anche perché senza di essi nessuna opposizione all'egemonia statunitense sarebbe possibile. Perfino alcuni paesi finiti sotto controllo USA, ma ancora dotati di una certa atavica saggezza e di desiderio di riscatto, se la ridono alla grande della propaganda globalista (Turchia e Giappone, ad esempio). Quindi il problema è quello di contrastare gli USA con i mezzi politici e militari che via via sarà possibile acquisire, non quello di opporsi alla loro miserabile ideologia. La caduta di quest'ultima sarà una mera conseguenza della fine politica dei suoi propugnatori. Probabilmente cadrà anche prima, quando per la mutata configurazione geopolitica gli USA saranno costretti a cambiare strategia.
@Saccente: si parla poco di petrolio perché da diversi anni a questa parta gli USA si sono affrancati dalla necessità di mettere le mani su quello mediorientale. Le tecniche moderne di estrazione li rendono energeticamente indipendenti. Semmai, per loro il gioco in prospettiva strategica è che altre potenze non raggiungano la stessa indipendenza.
#48 Denebula Una risposta secca non si può dare attesa la complessità del fenomeno. Dal canto mio una opinione l'ho data tempo addietro proprio qui al commento #33:luogocomune.net/.../....
Il primo passo per migliorare le cose è capire qual è il problema. Finché si continuerà a credere che il sistema democratico/elettorale sia un valore e una soluzione, quando è invece il problema, la gabbia infame che ci tiene intrappolati, non solo non sarà possibile andare da nessuna parte, ma nemmeno discutere di dove andare.
Ancora a chi non ha compreso come il ''NON ANDARE A VOTARE'' potrebbe cambiare il corso delle cose... Se io mi reco al seggio e pretendo che la mia carta igienica piegata in 4 venga annullata a tempo indeterminato e se tutti mettessero in pratica codesto piccolo accorgimento : LA STORIA CAMBIEREBBE IN UN AMEN.
Lo stesso accorgimento vale per tutto,nella vita,e si chiama : AVVEDUTEZZA LUNGIMIRANTE.
Ma noi esseri umani sappiamo solo parlare e lamentarci,perchè siamo solo dei miserabili perdenti,sconfitti ancor prima di iniziare a giocare la partita + importante : quella della dignità,quella della vita.
P.S. ahhh dimenticavo che il congiuntivo ed il condizionale ipotetico sono,da sempre,le bestie nere degli italiani...
Salvini è un coglione, ma non così tanto. Sapeva benissimo che far cadere il governo significava aprire la strada al ribaltone M5S-PD ed era stato lui stesso a dirlo a chiare lettere un paio di mesi fa ("Se faccio cadere il governo, cinque minuti dopo questi me ne fanno un altro col PD", cito a memoria). Quindi lo ha fatto apposta, perché crede che un governo M5S-PD sia utile in questo momento alle sue poltrone e alla sua crescita politica. Quasi certamente lo ha fatto su direttiva dei suoi referenti statunitensi. Il tempo dirà se gli USA, dandogli questo consiglio, abbiano inteso fregarlo, rafforzarlo o entrambe le cose insieme. Di certo, se ci si vuole liberare degli artigli americani, non è un altro sguattero quello che ci serve.
Ritengo gli USA sotto controllo di forze che esulano dal loro stesso territorio. Forze che si sono impadronite degli USA stessi, sfruttando l'accordo del 1913 (nascita della FED) tra i grossi industriali Wasp e banchieri 6iudei. Tramp e' un Wasp che vuole conservare il territorio e l'industria USA, mentre i finanzieri giocano su piu' piani, usufruendo anche del "nemico" cinese, svendendone la produzione. Trump - ovvero la corrente Wasp - e' ancora molto legata a certi ambienti sionisti, che vedono la globalizzazione un nemico stesso di Israele (nazione) e quindi appoggiano i sovranisti. L'accordo prevede l'appoggio totale di Israele e l'opposizione ai loro nemici di regione (l'Iran). In sostanza e' una lotta tra fazioni 6iudaiche. C'e' anche una terza forza, ma e' (ancora) relegata ai piani piu' nascosti in ricerca di un "approdo" sicuro. Sembra prediligere la Russia al momento, ma e' ancora tutto poco stabile.
Io invece non credo più a questo mito del dominio delle lobby ebraiche sugli USA. In tutta la storia del mondo, fin dall'invasione dell'Egitto da parte degli Hyksos nel 1700 a.C., gli ebrei hanno avuto posizioni di potere e di prestigio nelle potenze dominanti. Ma le hanno avute in qualità di gendarmi, di mercenari, di propagandisti, di kapò, non di padroni del gioco. La loro ferocia, l'innata capacità di mentire, il senso di superiorità unito ad un intelletto non brillante e ad un odio verso il resto del mondo quasi genetico, li rendono ottimi soldati, non certo buoni dirigenti. Spesso il loro potere è stupidamente sfacciato, quindi più appariscente rispetto a quello di coloro che comandano davvero ma, saggiamente, restano dietro le quinte. Questo li rende ottimi capri espiatori quando le potenze che hanno servito, alla fine, crollano. Ma il loro dominio sulle potenze geopolitiche presenti nel corso della storia è una semplice illusione ottica.
Regge fino ad un certo punto il tuo discorso. La decolonizzazione ha declassificato geostartegicamente degli attori principali come Francia e GB; gli USA stanno perdendo influenza e forza economica per colpa della globalizzazione. Se tutte queste potenze fossero veramente a guida autonoma, non avrebbero certo permesso uno sviluppo simile. Anche il promuovere l'invasione del terzo mondo dentro i confini non avrebbe senso se l'intento fosse quello dell'egemonia globale. Questo si fa per indebolire gli attori principali e far acrescere la propria influenza su determinati territori. Anche la decadenza sociale, culturale, economica sono tutte azioni per corrodere dall'interno i tuoi contendenti. Chi ha attualmente le capacita' di attuare tali piani? Non vedo nessuna nazione o governo in grado di farlo.
Secondo me come forum dovremmo(chi è d'accordo ovviamente) sostenere il M5S come meno peggio. Anche se siamo giustamente delusi, facendo un bilancio qualcosina meglio degli altri lo hanno fatto. Su molte cose realisticamente non POSSONO fare di più quindi non diamo a loro tutte le colpe. Esempio: Pensate che il ministro Trenta possa decidere di ritirarsi dall'Afghanistan ? ci prova ma ci sono dei limiti alla libertà di un paese conquistato durante la 2nda guerra mondiale. Ma qualcosa di buono i grillini in 1 anno lo hanno fatto(leggi gli hanno lasciato fare): Legge anti corruzione, anti prescrizione, rimborso ai truffati dalle banche, aumentati i fondi destinati alle forze dell'ordine, potenziamento delle intercettazioni, abolizione dei contributi pubblici all’editoria, potenziamento della lotta all'evasione fiscale, all'immigrazione selvaggia, dimezzamento imu dei capannoni, quota 100 e reddito di cittadinanza.
Le ho già tratte anni fa, dopo aver preso sul serio per un certo tempo questo punto di vista. Gli ebrei hanno sempre avuto posizioni di potere nella storia, perché sono spregiudicati e sono buoni gendarmi del potere costituito. Possono zittire chi intralcia i loro affari e lo fanno spesso. Ma non sono mai stati il potere dominante, e non lo sono neanche ora.
La politica del "meno peggio" porta solo ad un peggioramento progressivo e infine al peggio assoluto. La cosa più triste è che ti mantiene rinchiuso nel labirinto della "democrazia". C'è chi sarebbe disposto a mangiare merda tutti i giorni pur di non cambiare idea su di essa.
Esatto, e dal 1992 questi limiti riguardano qualunque tipo di azione politicamente significativa, non più la sola politica estera. La "democrazia" è stata progressivamente imposta all'Europa, anche prima del 1945, tramite azioni di propaganda e omicidi politici di sovrani e alte personalità dello Stato, nonché tramite rivoluzioni accuratamente gestite. Il suo scopo è impedire alle nazioni sottomesse di avere una guida stabile. Con la "democrazia" le nazioni divengono preda degli umori popolari. I parlamenti vengono invasi da torme di partitini e partitucoli che impediscono ogni progettazione politica lineare di lungo periodo. La democrazia elettorale è una mela avvelenata, che piace molto al popolo caciarone, ma che destabilizza le nazioni, rendendole ingovernabili. Per oltre 40 anni l'Italia si è parzialmente sottratta, con molta fatica e molto sangue, a questo tentativo di destabilizzazione, inventandosi un sistema bipartitico governo-opposizione (DC-PCI), che pur nell'apparente rispetto delle regole "democratiche", con governi che cadevano in continuazione, garantiva una stabilità nei vertici dei due principali partiti e quindi una certa sequenzialità nell'azione di governo. Tutto è finito nel 1992, come sappiamo, perché uno dei due partiti, credendo di poter restare l'unico sulla scena, si è accordato con gli ambienti statunitensi per eliminare i partiti rivali. Da allora l'Italia è governata da due poteri, il giornalismo e la magistratura, che sotto il controllo di ambienti esteri e col pretesto della "democrazia" tengono la politica totalmente al guinzaglio. Parlare di politica, oggi, ha senso solo se parliamo di decisioni prese molto al di fuori del nostro paese, peraltro non sempre chiare e non sempre note.
Non c'è nessun "chi" monovalente. Esistono interessi molteplici, all'interno di ogni nazione, che si scontrano tra loro, prevalendo a volte, soccombendo in altre occasioni. Come è sempre stato. La politica è un gioco infinitamente complesso, non c'è nessun Grande Vecchio Burattinaio che ce ne semplifichi la comprensione.
Posto un video molto interessante che potrebbe dare una spiegazione sul vergognoso cambio di rotta del M5S rispetto alle origini, la spiegazione pare essere che quello che é stato votato alle ultime elezioni non é il M5S delle origini bensí una entitá política con un nuovo statuto nata nel 2017 ed alla quale é stato permesso di usare lo stesso nome, ma che ha dovuto cambiare il logo (il movimiento originale dice in basso "movimento5stelle", quello nuovo "ilblogdellestelle"). Quindi chi del movimiento originario non accettava il nuovo statuto, nato prima delle elezioni (per presentarsi ovviamente) non poteva nemmeno candidarsi. Se tutto quello che dice la signora nel video é vero, si spiegano molte cose, ad esempio il dimenticarsi della sovranitá monetaria della quale si parlava alle origini del movimiento, e tanto altro. Il vecchio M5S é ancora attivo, ma non lo sappiamo.
Sono daccordo con totalrec sul mito ebraico e sulla loro presunta importanza. Bisogna considerare che sono un entità particolarmente pesante e influente soltanto qui da noi, e ciò per gravi errori storici dei nostri antenati. I quali però, li hanno sempre più o meno tenuti al laccio, perlomeno diciamo fino a qualche secolo fa, e anche dopo a fasi alterne, anche violente.
In questo mondo multipolare con spostamento ad oriente, non hanno alcun peso se non per l'essere in grado di manipolare l'occidente che hanno contribuito a far decadere culturalmente, etnicamente, militarmente e ora economicamente.
Non c'é uno solo di loro nella classe dirigente cinese o indiana o asiatica in generale, e mai ci sarà. Il partito cinese e tutti i punti di potere sono impermeabili alle tecniche che hanno usato qui in occidente. E anzi, sospetto che in silenzio e con la loro lenta osservazione, sappiano molto di più dei loro metodi e del loro peso di quanto si possa fare noi da qui.
In sostanza, decaduto l'occidente cristiano e quello liberale, e se continua così non potrà che decadere terzomondizzando europa sia economicamente che a livello di tessuto sociale, potranno forse essere ancora kapo nella futura europa barbara e primitiva; e resta un forse. Ma altrove non conteranno un fico secco, come non contano ora. La stessa esistenza di Israele è legata unicamente alla centralità geopolitica e militare usa e europea, che sembra destinata ad andarsene a breve, e già a molti appare una tigre di carta. E a dire il vero, Israele non mi pare possa avere vita lunga se continua questo trend.
Questo lo credo anch'io, ma lo spostamento ad oriente non e' ancora avvenuto, e' solo in corso. Non per niente si parla con sempre piu' insistenza di una guerra contro l'Iran...e' solo l'inizio di una guerra contro l'est del mondo.
Io sinceramente non vedo tutti questi "interessi molteplici". Per esempio il globalismo sorosiano (per semplificare) a quali interessi politico-nazionali e' affine? Irsaele non, USA no, Europa e Italia men che meno, la Cina no, l'Iran no, Corea del Nord no... Eppure questa corrente e' sorretta da interi stati nazionali (occidentali) ed enti sovranazionali (ONU, UE...). A che progetto ambisce un Soros?
Ok. Prima di agire per migliorare le cose, di sicuro occorre smettere di agire per peggiorare le cose. Smettere di sbagliare é un passaggio obbligato. Quindi se questo sistema ti offre solo scelte perdenti, tu smetti di giocare: pratichi la disobbedienza civile, chiamata anche sciopero in altri ambiti. Poi, DOPO, verranno anche le azioni in positivo, ma intanto smetti di sbagliare. Altrimenti se ti limiti a partecipare al gioco della delega scegliendo il male minore, stai solo condonando il male, cioè stai dicendo che per risollevare l'economia ed avere concessioni di credito dalle banche, allora accetti anche un governo che ti racconta ad esempio che devi avvelenare volutamente tuo figlio modificandogli permanentemente in modo chimico il suo sistema immunitario, a rischio tuo (suo). E la cosa bella è che a questo risultato della disobbedienza civile ci si può arrivare per tanti altri temi oltre al voto: il paradosso è che per il tema dell'informazione, qua dentro ci sono arrivati già tutti. L'informazione in Italia (e nel resto del mondo) è manipolata, decisa a tavolino a monte, e applica la propaganda dell'omissione su tutto quello che riesce a nascondere, ti riempe le giornate di notizie di vip e calciatori (pochezza), e mistifica tutte quelle notizie che vorrebbe omettere ma non può. In Italia abbiamo 9 telegiornali e altrettanti giornali nazionali: perché non scegli il meno peggio, diciamo il Fatto Quotidiano, e deleghi a loro la tua informazione? Perché anche loro sono servi come tutti gli altri, sulle grandi cospirazioni di pace (medicina, alimentazione, energia) ti raccontano le stesse balle degli altri, e in più è noto e comprovato che mentono anche sui temi relativi alla Palestina Occupata. Quindi chi è qua dentro ha già capito questo e ha smesso di DELEGARE la propria informazione e si è preso personalmente la RESPONSABILITA' di informarsi da solo, con tempo, cura, impegno, fatica, ecc. Per il voto bisogna prima imparare a NON DELEGARE, poi la fase di RESPONSABILITA' arriva quando capirai che fare politica non è mettere una crocetta ogni 4 anni, ma informarsi, condividere, fare, parlare, sopportare, mettersi in gioco, dialogare e tante altre cose ancora. Fare la crocetta su uno dei quattro partiti identici non fa parte delle soluzioni ma dei problemi.
E' una delle tante strategie elaborate dagli USA nel corso dei decenni per mantenere la supremazia. Qualcuno l'ha chiamata "strategia del pantano". Non avendo più, in questa fase, la forza militare, finanziaria, economica e geopolitica per tenere direttamente sotto controllo i territori periferici, da qualche tempo gli Stati Uniti hanno ideato questa nuova forma di destabilizzazione "indiretta", che consiste nell'annichilire l'identità culturale delle nazioni, distruggere i loro punti di riferimento valoriali, creare conflitti etnici e sociali latenti al loro interno, tenerle sotto la minaccia di pericoli appositamente costruiti (il terrorismo) e di guerricciole periferiche create ad arte, ecc. ecc. Tutto questo rende le nazioni deboli e succubi di coloro che si pongono come modello di riferimento di questa visione del mondo (tra i quali gli ideologi sorosiani).
D'accordo, ma tutto questo - e anche di piu' - sta succedendo negli stessi USA. Cioe' si stanno distruggendo da soli. Lo stesso Trump sta cercando di arginare proprio questo declino (non ci riuscira'). In Israele Soros e' identificato come nemico nazionale. Una certa elite non vuole piu' gli USA egemoni e mi sembra anche palese.
si chiamano appunto poteri forti vari gruppi che si fanno la guerra tra di loro
quelli che dominavano negli anni 80 non sono gli stessi di oggi
però la maggioranza di essi è per ora daccordo nel continuare portare avanti il programma scie chimiche e controllo climatico
magari un giorno le cose cambieranno e domineranno i gruppi interessati esclusivamente ai soldi ma lo ritengo poco probabile secondo me prevarranno i più perversi quelli che vogliono distruggere tutto per creare il nuovo ordine mondiale
Io credo che sia solo parzialmente esatto dire che "si stanno distruggendo da soli". E' vero che la "strategia del pantano" o "del caos" che hanno adottato è una strategia disperata, intrapresa dopo il fallimento di molte altre (ricordate il "Nuovo Secolo Americano" con relativa "Nuova Pearl Harbor"?). E' vero che questa strategia sta avendo ripercussioni piuttosto severe sugli stessi USA. Ma è anche vero che è solo attraverso di essa che gli Stati Uniti possono sperare di restare competitivi in questa fase, mantenendo il controllo sui territori acquisiti dopo la II Guerra Mondiale, scongiurando la possibilità che essi acquisiscano stabilità ed autonomia sufficiente per accordarsi con le potenze emergenti. Il tutto, naturalmente, non durerà molto a lungo. Presto la situazione muterà nuovamente e la strategia dovrà essere cambiata ancora, fino a quando non si arriverà al consueto scontro militare tra potenze multipolari, che vedrà la prevalenza di una sola di esse. Ma per adesso, nonostante i contraccolpi, la "strategia del pantano" si è rivelata uno strumento di controllo abbastanza efficace. Non dimentichiamo mai, inoltre, che la decadenza fisica ed economica di un paese, per quanto appariscente, non implica necessariamente un indebolimento delle sue elite.
La questione mi convince poco. La sovversione dei valori nel senso post-moderno e' nata proprio negli USA e da li' espansa. Quindi prima hanno tentato di indebolirsi da soli per poi promuovere il modello altrove. La cosa non ha senso. L'apice della potenza USA, nell'immaginario comune, sono gli anni '50, cioe' il modello pienamente Wasp o quasi. E' stato il progetto neo-trotzkista (poi neo-con) che ha cambiato i valori in campo (marxismo culturale, Scuola di Francoforte...), attraverso l'elite accademica ed intelletuale (i media), guarda caso invasa dai 6iudei. Il modello sorosiano e' questo. Questo significa che gli USA sono stati sovvertiti dall'interno e sfruttati come agente patogeno del globalismo. La corrente trampiana vuole curare la malattia e mettersi in quarantena con l'isolazionismo (tranne per proteggere Israele).
Nel campo di concentramento vengono indette le votazioni per scegliere i kapò. Alcuni dei prigionieri votano con la speranza di un cucchiaio di minestra in più, molti altri per paura di vedere dimezzate le razioni di cibo e la maggior parte perché crede di trovarsi in un villaggio vacanze di cui non condivide appieno il tono "survivalista".
Di maio ha messo dei paletti "irrinunciabili" all'accordo di governo con il pd e satelliti, mossa attendista verso i propri iscritti che non vedono di buon occhio l'alleanza con i fuksia? Certo se e' cosi' penso proprio che l'accordo salti : Di Maio: "Programma di 20 punti o al voto" | Pd: "Avete cambiato idea?" | M5s: "Contano le soluzioni non le poltrone" tgcom24.mediaset.it/.../...
Allora...per questa uscita dei 5S ha mandato in paranoia gli accordi, fermi loro i 5S sui dieci punti, subito la borsa in positivo è andata in negativo, lo spread è andato sopra di 10 punti. E poi dicono che la politica non è pilotata dai banchieri "sinistroidi" europoidi. L'elevato incaricato cosa farà adesso? Comunque dall'interno del MoV un chiaro messaggio al presidente uscente della camera che sarebbe meglio si schierasse definitivamente con il zingarenzi. Sembra che l'articolo letto molto ben articolato, non sia farina del suo sacco ma della piattaforma nel nome del loro padrone. E Oettinger che farà, ritirerà le sue promesse?
forse si era dimenticato che l'anno scorso il tentativo con il PD era stato fatto PRIMA di quello con la Lega, quindi una nuova alleanza in Parlamento non era così stravagante come ora la dipinge; oppure gli va bene anche l'opzione dell'opposizione, lasciando a loro l'onere delle manovre finanziarie, e resistere, mesi o anni, fino al momento del voto; insomma spera nella bancarotta dell'Italia per trionfare sulle "macerie", è non sbaglia nemmeno tanto secondo me, solo come profeta intendo (spero solo sull'esito delle futuribili elzioni, non sulla bancarotta).
mi "stupisco" anche della vergogna che dovrebbe provare il M5S, mentre non doveva vergognarsi dell'alleanza con la Lega, partito col quale alle elezioni del 2018 si è scornato più di tutti... forse perché paraculamente la Lega si è messa negli ultimi anni a parlare dei temi, più o meno sinceri e concreti, che spopolano in rete, e guardacaso elezioni e sondaggi la premiano
Maksi, Totalrec Provo a dire la mia. Tralasciando il fatto che gli ebrei sono il popolo eletto nella bibbia da yhwh, e facendo finta che quello che sta scritto nella bibbia possa essere accaduto veramente, riporto solo un paio, (le prime che ho trovato), tra le innumerevoli dichiarazioni fatte da personaggi influenti nel corso della storia a riguardo degli ebrei.
Martin Lutero: Gli Ebrei ci tengono prigionieri nel nostro paese. Ci fanno lavorare, col sudore della fronte, a guadagnare denaro e proprietà per loro, e loro stanno accanto alla stufa, indolenti, flatulenti, ad arrostire pere, a mangiare, a bere, a far la vita bella e comoda con le nostre ricchezze.
Benjamin Franklin: "Esiste un grave pericolo negli Stati Uniti d'America. L'ebreo, ecco il pericolo. Signori, i giudei hanno depresso il livello morale ed hanno degradato l'onestà del commercio dovunque essi si siano stabiliti. Hanno creato uno Stato nello Stato, e quando sono oppressi tentano di strangolare finanziariamente la Nazione, come nel caso del Portogallo e della Spagna. Per più di diciassette secoli, essi si sono lamentati del loro penoso fato, cioè che erano stati scacciati dalla loro terra madre. Signori, se oggi il mondo civile restituisse loro la Palestina e le loro proprietà, essi immediatamente troverebbero la ragione di non tornarvi. (segue...) Perché? Perchè sono dei vampiri, e i vampiri non possono vivere sugli altri vampiri. Non possono vivere tra loro. Essi debbono vivere tra i cristiani ed altri che non appartengono alla loro razza. Se non saranno esclusi dagli Stati Uniti per mezzo della Costituzione, in meno di cento anni essi affluiranno in questo paese in tal numero che ci domineranno e ci distruggeranno, cambiando la nostra forma di governo per la quale noi americani abbiamo sparso del sangue e sacrificato la vita, la proprietà e la libertà personale. Se gli ebrei non verranno scacciati entro duecento anni, i nostri figli lavoreranno nei campi per riempire i loro portafogli mentre essi rimarranno negli uffici di contabilità strofinandosi giulivamente le mani. (segue...) Vi ammonisco, Signori, che se non escludete i giudei per sempre i vostri figli, e i figli dei vostri figli, vi bestemmieranno anche nella tomba dopo morti. Le loro idee non sono quelle degli americani, anche se dovessero vivere tra noi per dieci generazioni. Il leopardo non può cambiare le sue macchie. I giudei sono un pericolo in questo Paese, e se sarà loro permesso di entrarvi, esporranno a tremendo pericolo la nostra Costituzione. Essi dovrebbero essere esclusi per mezzo della nostra Costituzione".
A me sembra che ci sia un filo logico di potere e di violenza nel corso della storia, e chi lo esercitava al tempo della bibbia è lo stesso potere, estremamemte violento che lo esercita tutt ora, che si puo sintettizzare in quetsa frase contenuta nei protocolli: L ordine definito dalla natura è la sottomissione. Tutto nel mondo è in uno stato di sottomissione, se non all uomo, alle cirostanze o al proprio carattere interiore. E in tutti i casi a chi è piu forte
Se non si comprende il ruolo e l'operato del giudaismo internazionale nei secoli, mai si comprenderà appieno la Storia. Si potranno analizzare con assoluto cipiglio e pregio le innumerevoli tessere di un gigantesco mosaico, ma non se apprezzerà mai l'immagine intera. Discorrere sugli Stati Uniti come fossero un'entità nazionale e statale "tradizionale" che si muove tutto nella stessa direzione è ingenuo; l'agglomerato di genti che li compongono vengono allevati come bestiame e i suoi efficientissimi apparati sfruttati per obiettivi che vanno ben oltre gli interessi di un fantomatico (e mai esistito) "popolo" americano, quand'anche fosse una ristrettissima élite. No, chi muove i fili è avulso da queste logiche e contesti, la loro dimora e il loro fine ultimo è il mondo intero.
IN effetti gli stati uniti andrebbero intesi così, non sono uno stato in senso europeo o asiatico. E l'azione del giudaismo internazionale, di cui è vietato parlare dal 45, va conosciuta e temuta. Ma è un azione ormai efficente solo in occidente: le banche, i social network, gli amazon cinesi, etc, sono tutti autoctoni. Presto o tardi avranno il know how per fare tutto e mancherà a noi.
Ciononostante, la guerra al mondo è un progetto esageratamente ambizioso. Irrealistico anche per loro. Probabilmente se l'europa è stata troppo buona e gentile con quelli che per sbaglio ha scambiato come "fratelli maggiori", l'asia, cina in testa, questo problema non selo porrò neanche, essendo un terreno non infiltrabile. Già con l'islam la situazione è complicata per loro, arabia a parte. E molte nazioni islamiche sono state letteralmente il 3 mondo, se non fosse per il petrolio. Ora anche li, vedi Iran, turchia, la situazione è mutata.
E lasciamo perdere la bibbia. E' un testo che ancora una volta ha un qualche valore in occidente. In cina le elite piuttosto hanno letto il talmud, cosa che noi non abbiamo fatto, non abbiamo neppure traduzioni integrali. Qualche anno fa usci fuori che era quasi un best seller, perché spiegava come fare soldi e i meccanismi con cui l'occidente cristiano è stato fottuto. Se ne è parlato persino su repubblica, come fosse una stravaganza. Eh certo...
Sui libri di storia l'azione di questo strano popolo prima o poi verrano narrate, ma temo saranno libri di storia cinesi. L'europa va incontro all'annientamento. Già nella cultura e nell'economia è totalmente giudeizzata, nella peggiore delle accezioni. Il finale è la sostituzione etnica con popoli ancora meno consapevoli e più gestibili. Salvo cambi di rotta, peraltro possibili. Ma non sarà certo con i nuovi goym che conquisteranno l'oriente, se non ci sono riusciti con quelli buoni, figurarsi le copie squallide.
Guarda caso, gli Stati meno infiltrabili, sono quelli "etnicamente" omogenei di cultura secolare. Certamente la Cina e l'Iran hanno goduto dell'influsso occidentale per ergersi allo status di potenze economiche e tecnologiche di cui si fregiano, ma in effetti rimangono restii ad essere inglobati; i sistemi utilizzati in Europa e in America appaiono non funzionare (probabilmente hanno anche appreso dalla nostra storia recente), infatti sembra profilarsi la soluzione di una guerra tradizionalmente intesa.
Mah. Trump, per evitare che di Maio si accordasse coi cinesi, lo avrebbe... lasciato al governo, ritirando il fedele Salvini? Non mi fila molto come ragionamento, anche se ho ascoltato con interesse l'intervista ad Amodeo. Ancora meno mi torna la chiosa finale, secondo la quale Trump avrebbe più timore dei cinesi che dei russi. A me pare che il nemico principale degli USA sia la Russia e che su un futuro confronto con essa sia calibrata l'intera strategia degli USA in questa fase. Staremo a vedere, anche se per adesso un ponderato "mah" è l'unica cosa che mi sento di esprimere su questa intervista.
Minchia, ma quel "qual'è" è un pugno in un occhio! Ah! Dimenticavo. La G sta per 7 Il 7 indica una procedura, cioè 7 steps per completare un percorso. Si chiama anche legge dell'Ottava.
anche a me non torna completamente il discorso ma ci sono degli spunti molto interessanti. vero è che di maio è andato in cina e salvini negli stati uniti....un caso? il punto è capire perche salvini ha aperto lui la crisi di governo di fatto estromettendosi dal governo. la considerazione che non prevedeva che renzi si alleasse con i 5 stelle non mi torna proprio a quei livelli si considera tutto non è stato un errore di certo
comunque a mio avviso sbagli nel valutare la russia il vero avversario degli stati uniti. forse militarmente, ma ormai le guerre si fanno a livello commerciale e la russia è solo una fonte di materie prime da punto di vista dei prodotti industriali è la cina il vero competitore degli stati uniti
un grande analista geopolitico come giulietto chiesa lo ha sempre detto che era la cina il vero obbiettivo degli stati uniti e per farlo deve passare sul cadavere della russia.
che poi in questo folle mondo la cina è contemporaneamente rivale e alleato in quanto delocalizzando ci sono una marea di fabbriche provenienti da altre nazioni
La Cina e' stata infiltrata negli Stati Uniti per sradicare l'apparato industriale americano. L'apparato industriale cinese sono degli USA 2.0 del 21° secolo. Sono di per se' un Golem e i simboli comunisti sono li' a dimostrarlo. La "guerra economica" degli USA contro la Cina e' sorretta dagli Wasp, mentra la finanza (Wall Street) e' ben lieta di fare affari con loro, dato che grazie a loro (cinesi) stanno riciclando dollari, attraverso il debito pubblico USA. La FED e le banche in generale non hanno mai fatto niente per arginare l'infiltrazione cinese, perche' ne sono i promotori stessi.
Non significa pero' che i Cinesi siano succubi completi dei 6iudei, ma rispettano l'accordo, come gli USA nel secolo scorso con l'instaurazione della FED. Di per se' i cinesi stanno gestendo la situazione e seguono i sviluppi futuri, ma non hanno le redini del gioco in mano, mai le hanno avute e mai le avranno.
La Russia e' un attore diverso. E' la sua storia imperiale che preoccupa i 6iudei. Ha le capacita' geostrategiche di influenzare l'Europa e farla allontanare dai progetti globalisti. Qua' la situazione potrebbe precipitare veramente.
x quelli che "l'europa ci dà la carotina se ubbidiamo.." quindi c conviene la subordinazione..
secondo voi lo fa gratis? in cambio di cosa? ci offrono la carotina e poi c fottono tutta la piantagione.. dove sta il guadagno??
logica da schiavi.. contenti di esserlo..
no grazie io ho una dignità..
a proposito di sovranisti (veri) e colonie..
se macrontratta con putin è figo.. se lo fa l'italia siamo sovranisti in combutta coi russi..
non è che loro possono e noi no, perchè loro sono i padroni e la polpa è riservata a quelli? a noi briciole e lenticchie..
lo stesso con la cina.. se trattiamo noi (DIRETTAMENTE), apriti cielo..! lo fanno loro, tutto ok..
colonialismo.. altro che europa unita, ecc. ecc. fesserie..
L'EUROPA è come col franco CFA in africa..
politicamente non siamo messi meglio dello zimbabwe..
la francia sfora il 3% da anni e nessuno fiata, la germania decide si austerità o no austerità a come gli conviene di più e decide per tutti gli altri, gli altri briciole e carote a seconda dei momenti.. e i sovranisti sarebbero i subalterni che cercano di ottenere giustizia e pari diritti..
ma il fatto incontestabile è che all'establishment finanziario europeo, che è quello che decide la politica italiana, non stava bene la Lega al potere. Gli zig zag del temutissimo (quando fa comodo agitarlo come spauracchio, ben s'intende) spread sono lì a mostrarlo, questo patetico inciucio giallorosso è molto gradito là dove si puote quel che si vuole.
A questo siamo ridotti...il meglio di quel che abbiamo per controbattere una mafia finanziaria europeista che sta spolpando da anni il nostro paese, si chiama Lega. E ha la faccia di un buzzurro ignorante. Che pena.
A quanto pare, alla Lega stessa non stava bene la Lega al potere. Salvini ha deciso di mollare il governo sapendo benissimo ciò che ne sarebbe seguito, nemmeno lui è così scemo. Non credo che lo abbia fatto per compiacere l'establishment europeo, ma nemmeno che abbia intenzione di danneggiarlo. Parliamo di burattini, i cui interessi sono limitati al calcolo delle poltrone da perdere o da guadagnare: ogni opinione che esprimono è propaganda rivolta a questo unico fine. Gli strateghi stanno altrove, e solo loro conoscono i motivi per cui a Salvini è stata imposta questa direttiva. Probabilmente lo stesso Salvini non lo sa.
Fefo: Lo penso anch'io, dico solo che la spiegazione di Amodeo mi sembra troppo schematica per essere credibile.
Non lo credo. Da che mondo è mondo, le guerre si fanno soprattutto per il commercio. Nelle loro fasi preliminari si fanno spesso attraverso il commercio. Ma prima o poi il commercio, da solo, non basta più, e la parola passa alle buone, vecchie armi. E' sempre stato così e così ancora sarà. E in fatto di armi, è la Russia il vero avversario degli USA. Inoltre, nella scelta del nemico, più ancora delle questioni strettamente commerciali, conta molto la percezione delle aree di influenza geopolitica. La Russia confina tanto con l'Europa quanto con la Cina, il che le permette di avere un influsso geopolitico formidabile su tutte le zone d'interesse che gli Stati Uniti considerano di loro pertinenza, tanto a est quanto a ovest. La potenza commerciale cinese, quand'anche non fosse un fenomeno effimero, da sola non è sufficiente a creare un "nemico", al massimo un fastidioso antagonista.
totalrec, m'inchino alle tue certezze. Se tu dici che è stato il bifolco a far cadere il governo, sarà sicuramente vero.
Resta il fatto che in un batter d'occhi, caduto il governo, il M5S ha messo in piedi questo bellissimo dipinto giallorosso che incidentalmente, si mette bellamente su per il culo i risultati elettorali (Messora www.youtube.com/watch?v=9jcylITys10 ) e primariamente smentisce una storia di insulti e avversioni reciproche tra i due soggetti che ha qualcosa di unico nella sua coerenza totale fino a 10 giorni fa, e totale incoerenza di lì in poi. Tanto l'elettore è bue, che cazzo vuoi che si ricordi.
il tutto, mi ripeto, con la benedizione sotto forma di spread da parte dei "mercati"
Che sia stato Salvini a far cadere il governo, non lo dico io e non è un'opinione, è l'unico dato di fatto inoppugnabile di cui disponiamo. Sul perché lo abbia fatto e per conto di chi, ognuno può dire la sua. Escluderei che sia stato per ingenuità: la costituzione di un governo giallorosso cinque minuti dopo l'apertura della crisi era prevedibile da chiunque e ampiamente prevista dallo stesso Salvini, per esplicite sue dichiarazioni.
La prima che mi viene in mente: perché dopo qualche mese di governo pd-m5s, impopolare come si è visto nelle ultime elezioni, che farà provvedimenti non graditi agli italiani, anche coi porti aperti e immigrati che arriveranno a migliaia, il cittadino pur di levarsi dalle palle il governo pd-5s sarà disposto anche a votare un duce...
C'è però l'alternativa che Salvini sia caduto in trappola, ed in realtà è la finanza internazionale che desidera eliminare ogni velleità di sovranismo per spolpare l'Italia, la ricchezza degli italiani, comprarsi le sue aziende, ridurre l'Italia ad un materassino, per cui ha bisogno degli zerbini che si allineeranno a Bruxelles senza battere ciglio (5stelle), anzi entusiasti (pd) di fare quello che vorrà Bruxelles.
Uno dei pochi decenti rimasti a difendere le proprie idee nell'attuale panorama politico, uno che segue ideali e non poltrone e solo per questo bisognerebbe fargli una statua, indipendentemente dal tipo di credo politico, il comunista Marco Rizzo, dice:
Complimenti a Fusaro, come sempre è riuscito a descrivere egregiamente uno spaccato temporaneo del nostro momento storico. Continuo comunque a non capire come mai continui a rivolgersi al pubblico con un linguaggio così ricercato e di difficile comprensione. Sono laureato in filosofia anche io, di specializzazioni ne ho piu' d'una ma non vedo perchè frapporre una barriera linguistica tra me e chi mi ascolta, a che pro? Togliendo questo aspetto, ciapeu!
Ma basta con sto' governo giallo"rosso"! Dice bene fusaro, fuksia,anzi piu' blu...sai..usa,francia,gb,embe' il blu ci vuole eh! Facciamo gialloblufuksia
#11 ZORG Ben detto,aspetto al varco la lgbt quando il potere costituito tentera' in tutti i modi di sdoganare pedofilia e incesto, li' si vedra' se sono onesti e coerenti come dicono o se porteranno avanti i vaneggiamenti lasciatigli in eredita' dal fu' (per fortuna) mario mieli.
Il PD-DS-PDS-PCI ha perso la dignità quando i compagni cominciarono a cianciare di terze vie e specificità del comunismo Italiano per arrivare all'assurdo attuale di un partito che unisce il peggio della democrazia cristiana con il peggio del PCI. Non è una sorpresa la loro bramosia di potere politico per la quale il fine giustifica i mezzi. E' una sorpresa il doppio salto mortale dei capi del M5S ( a partire da Grillo ) che avendo cominciato a perdere la dignità per colpa della Lega.. ora non hanno più nessun freno inibitore per emulare i vecchi "padroni" del potere.. i catto-comunisti...rinnegando anni di slogan e promesse elettorali. Sono diventati anche loro i "compagni" che sbagliano" ?
E' necessario essere iscritti e loggati per postare commenti.
* con qualche sinapsi ancora operativa
Perchè secondo te invece è come dici?
Totalrec dice che stanno a prendere per i fondelli.
Se non lo sai, sarlo.
Sull'argomento la vede uguale l'Avv. Marco Mori www.youtube.com/watch?v=lfsYx8Rm-a4
Si appunto, tutto un giro di paroloni, citazioni, dissertazioni filosofiche, per dire una cosa semplice, e diretta.
Onestamente questo Fusaro mi sta andando superbamente sulle palle , per dirla usando il metodo Socratico....e che C#$$% e parla come mangi.
Faccio una considerazione: Salvini ha detto che l'UE concederà tutto a questo governo.
E quale sarebbe il problema?
Se a Bruxelles va Salvini e picchia i punti sul tavolo, ci ritroviamo lo spread alle stelle e una finanziaria da incubo.
Se a Bruxelles ci va il nuovo governo, abbiamo lo spread basso e possiamo fare una manovra con un po' più di flessibilità.
Molto meglio il nuovo governo.
Fusaro ha equivocato la parresia. Convincerlo del contrario, secondo me, è un'impresa vana, visto e considerato la mole di cultura classica e filosofica di cui dispone.
Detto in termini semplici: Fusaro c'è, non ci fa.
Mi limito a dire che la parresia costituisce il non plus ultra dell'uomo moderno e della sua fisiologia incentrata sul dialogo interiore e la dialettica. E' l'espressione della libertà di parola al suo massimo grado con le sue patologie e le sue virtù, le sue ovvietà e le sue possibilità.
Sacro e profano si intrecciano in questo fenomeno chiamato parresia.
Per il resto la teoria della lotta di classe di Fusaro è ad uso e consumo di una certa classe sociale: la piccola borghesia, la classe media. Non corrisponde ne a quella delle origini ne a quella marxista.
"Un Ordine mondiale esiste, e questo Governo nasce per preservarlo da Salvini, che era una minaccia per le tecnostrutture e per questo Ordine mondiale"
mecojoni!
www.facebook.com/.../?t=1
www.maurizioblondet.it/.../
Più Beavis o Butt-head? Ma, io direi una "crasi", per restare a livello fusarico.
Grillo sta puntando il tutto per tutto per restare al governo perché gli è stato ordinato di tenere ferma la cloche e puntare l'aereo kamikaze sul bersaglio italia che tanto siamo agli ultimi fuochi della battaglia, inutile preoccuparsi dell' emorragia dei supporters, il movimento non servirà più una volta raggiunto l'obiettivo.
"il movimento non servirà più una volta raggiunto l'obiettivo"
Infatti questa alleanza sembra tanto una mossa di qualcuno che sa di aver esaurito il suo compito. Non possono pensare di continuare ad esistere dopo questo
Breve, preciso e compendioso!
Di Grillo non bisognava guardare i palcoscenici che calcava ma i salotti che frequenta/va.
L'ITALIA HA UN NUOVO GOVERNO: L'EUROPA
i0.wp.com/.../EDHKnY6XkAABoYS.jpg?w=679&ssl=1
Tutto sommato la situazione non è cambiata, è solo evidenziata.
Non possono pensare di continuare ad esistere dopo questo?
Tu sottovaluti la stupidita' dei grillini fedelizzati, quelli inseguono il dogma, sono talmente disperati, e terrorizzati dal dover prendere coscienza di essere stati presi per il culo, che piuttosto di ammetterlo continuano ad accettare di tutto, anche che questi continuano a mentire, e mentire, e ancora a mentire, convincendosi, che sia una loro strategia e che in fondo sono quelli giusti.
Qui siamo al limite della demenza, questi non sono degli idioti, di piu'. Hai presente il cattolico fanatico integralista?! Si ma Dio vi ama......Questi non li recuperi.
In un certo senso è così, ma non ci sono alleanze stabili in questa fase geopolitica così caotica. Se Salvini non riesce a garantire certi risultati in un certo tempo o si dimostra poco scaltro, la stessa fazione politica statunitense che gli ha finora garantito un debole appoggio è pronta a mollarlo; così come lui è pronto a cercare alleanze altrove. La stessa fazione trumpiana ha dei piani assai fluidi, che è pronta a modificare in caso di necessità. Non ci sono campi ben delimitati in questa (brutta) partita, né strategie definite una volta per tutte, tantomeno ci sono idee dietro le azioni dei vari attori in campo, se non di pura facciata. Ed è anche per questo che fare il tifo per l'una o per l'altra parte è una cosa assolutamente sciocca.
Gli integrillini, meglio (ri)conosciuti come integrullini!.
E' stata pronunciata da Conte, oggi e nell'apertura della crisi, ed anche da Di Maio, ieri.
nome in codice Oettis & Butt-berg
#22 totalrec #Peonia
Ognuno sta con se stesso.. poi ci sono interessi convergenti e divergenti. Anche a stabilire chi lavorerebbe per chi non sapremmo bene in fondo i doppigiochi che si doppiogiocano.
tutto quello che sta succedendo si risponde da solo..
- Rinnovamento della BCE ed amministrazione EU .. ( ahi ahi, se va storta arrivano gli uccelli paduli ) e ripartire male porterebbe in crisi il sistema che vive di copertine
- In Inghilterra la regina ha bloccato il parlamento.. (incostituzionalmente.. ) gli inglesi vogliono i pieni poteri che noi abiuriamo per principio.
- Guerra in libia.. (silenzio tombale di tutta l'europa... del mondo?) ( ok la Francia si prende un altra colonia.. ma è davvero solo per il petrolio? direi proprio di no..)
- Guerra contro l'Iran ( Trump avrà bisogno dell'appoggio europeo, ed ecco i complimenti a Conte, altrimenti non inizia, oppure lo fa in coppia con Elisabetta)
- Guerra contro la Cina ( HonkKong può diventare la chiave di tutto, ma bisogna essere ben riposati e ristorati )
- Aumento delle temperature e diminuzione delle nascite ( cambio drastico di tutti gli assetti globali del commercio e risorse umane e materiali, ci si muove ora per assicurarsi i prossimi 20/30 anni di dominio)
La domanda fondamentale è capire: quanto conta il petrolio? perchè non si parla più quello come se fosse indecoroso anche solo nominarlo?
forse conta molto più di prima.. carrarmati o aerei elettrici, qualcuno ne ha visto uno?
solo i sommergibili vanno a nucleare.. ( dell'investimento USA su quelli c'è più silenzio che su "qualsiasi" altra loro tecnologia )
Le infrastrutture non virtuali si costruiscono ancora col petrolio ( navi, caterpillar, gru.. )
Il mediterraneo ne è pieno zeppo.. quasi dappertutto.. i paesi che vi si affacciano devono essere in mutande, solo cosi potranno accettare di crivellarsi le budella.. tranne uno forse ..
- salvini con l'innesco della crisi ha avuto un forte calo di consensi. È possibile che abbiano fatto i conti e abbiano scoperto che andando al voto subito non avrebbe avuto i numeri per fare una maggioranza solo con la meloni alleata.
- come fare a recuperare gli elettori persi? Prendendo tempo e dimostrando l'incapacità di governare da parte dei 5stelle e del PD. Metterli alla prova insieme per rendere evidente la loro incapacità di combinare niente di buono per il paese e facendo incazzare le basi di entrambi i partiti.
- Alla caduta del governo, salvini dovrebbe aver recuperato abbastanza consensi da andare alle elezioni con la certezza di formare una maggioranza solo con la meloni e senza Berlusconi, che è una replica del PD e quindi remerebbe contro.
In alternativa, dopo il prevedibile fallimento dei giallofucsia, si può pensare a una riesumazione del governo gialloverde, auspicabilmente con altri personaggi sulle poltrone importanti dei ministeri dell'economia e degli esteri
i veri manovratori stanno nelle stanze di WANGUARD -STSTE STREET -BLACK ROCK , il resto sono marionette dentro un recinto ben definito che tifano si scannano ,si accapigliano , ONG e altre minchiate del genere sono solo strumenti in mano ad un gruppo che hanno un disegno di lungo periodo ,a cui non fa ne caldo ne freddo che vi siano governi di destra e di sinistra ,sono invincibili ,perche come un cancro sono penetrati nel profondo del sistema e le metastasi si sono espanse in ogni laddove del sistema .
per concludere mettetevi l anima in pace e dedicatevi a quello che vi puo fare felice ,il resto e` solo perdita di tempo
2018: ms5 e lega pro-america - pro-russia e contro europa
2019: ms5 pro-europa quindi in teoria contro america e russia ma in pratica trump benedice conte e il nuovo governo e lega "costretta" a far fallire il governo per colpa della cia (o chi per loro) che fanno scoppiare moscopoli.
questa e' la prova provata che lo scorso anno sono state dette una infinita' di cazzate su di maio e salvini e che votare (e lo dice uno che non vota dal 2008!) conta eccome altrimenti non si spiegherebbe perche' ms5 e pd non vogliono andarci. Una lega al 40% darebbe MOLTO fastidio alla elite europea e farebbe molto comodo a trump e putin che vogliono distruggere la UE.
Salvini e' convinto che l'italia prima o poi andra' a votare, certo, ma se questo eventuale scempio di governo dovesse durare 4 anni (con quasi tutti i media a favore) l'ondivaga italia ci mette poco a far fare a salvini la fine di renzi.
Chiaramente questo è il Così dice il Signore della Bibbia. E con buona pace di tutti così avverrà e così sta avvenendo. Da quella parola tanto criticata da tutti Non si può scappare in nessun modo.
Gentile Maurizio Antolini quando dici del cattolico fanatico integralista ed associ la parola: dio vi ama, a parte che non conosco e non ho mai visto cattolici fanatici integralisti ma solo cattolici bigotti e grandemente ignoranti. Dovevi dire non dio vi ama ma la Madonna vi ama. quello è lo slogan unico ed originale del cattolico. Altrimenti si fa solo confusione.
Se ne andrà da questa UE cattiva??
La catastrofe finanziaria arriva, è questione di giorni.
Farei attenzione alle dichiarazioni dei giapponesi.
Potrebbero essere loro a mettere fine alla terza guerra mondiale.
È paradossale, ma con "l'opzione nucleare" potrebbero devastare gli Usa riprendendosi la rivincita.
Per opzione nucleare si intende la possibilità che la Cina venda tutti i titoli di stato americani.
Ma ad usarla potrebbe essere il Giappone che possiede più titoli di stato americani della Cina. La Cina vuole dai nipponici la prova di fedeltà.
Comunque se il Giappone non lo farà, ci penserà la Cina.
lastampa.it/.../...
I coglioni vendono, l'oro vola. Giù dollari, azioni e obbligazioni.
L'impero americano è finito
comedonchisciotte.org/.../
Conte e Di Maio sono massoni.
E quale sarebbe il motivo valido per il M5s di fare un governo con il PD? Andare a votare tra un anno perché prenderanno più voti che adesso?
Un po' come quando dicevamo: teniamo pure aperto un thread di discussione per chi ancora dubita dell'esistenza del complotto delle scie chimiche, però apriamo anche un'altra area dove questo viene dato per assodato e in quell'ambito discutiamo senza il fastidio di dover anche rispiegare l'ovvio a chi si ostina a non volerlo vedere.
Gli slogan di Salvini rincoglioniscono molta gente ma poi contano i fatti:
Salvini ha fatto
- 2 decreti sicurezza (non studiati legalmente bene. i rimpatri sono diminuiti)
- legge legittima difesa(ha cambiato poco perché il giudice decide lo stesso)
- quota 100(ha favorito pochi a scapito dei giovani)
M5S ha fatto:
-legge anti corruzione
- sta facendo anti prescrizione
- rimborso ai truffati dalle banche
- aumentati i fondi destinati alle forze dell'ordine
- abolizione dei contributi pubblici all’editoria
- potenziamento della lotta all'evasione fiscale
- dimezzamento imu dei capannoni
- reddito di cittadinanza
- decreto Dignità
- abolizione vitalizi e pensioni d'oro
Inoltre Salvini aveva proposto(fermato dal governo) l'abolizione del PECULATO cioé furto libero allo stato. CI RENDIAMO CONTO ? Ha anche appoggiato un ministro chiaramente corrotto.
Ovviamnete NESSUNO uscirà mai dall euro o dalla NATO questo è chiaro ormai.
Conclusione: questo governo fa schifo ma le alternative sono peggio !!
-se fanno il governo con quelli non li voterò più(ma se ci sono 3 poli che non hanno la maggioranza e si odiano l'unico modo possibile è un contratto di goveno o no?)
-io mi aspettavo che facessero quello invece non l'hanno fatto(questo è più comprensibile ma a volte le promesse non si possono mantenere. esempio dall'euro secondo me non si uscirà MAI)
Prima abbiamo visto Salvini con la scodella in testa, poi col cetriolo ..
La scodella porta sfiga, o c'é un nesso di causa-effetto?
Certo che votare conta.
Conta per stabilire se la poltrona X andrà a Tizio oppure a Caio.
Caio e Tizio sono ovviamente molto interessati a questo problema, e anche i loro tifosi. Io un po' meno, visto che un tempo credevo che la politica servisse a definire direttive e interessi collettivi, non ad assegnare poltrone.
Per chi ama tifare una squadra, per chi ama gioire quando i suoi beniamini vincono la partita conquistando un numero di poltrone superiore a quello degli avversari, le elezioni sono un appuntamento imperdibile. Personalmente, è da una quindicina d'anni che come sport preferisco il ping-pong.
Quanto alle alleanze di Di Maio e Salvini, bisognerebbe capire che la situazione cambia di momento in momento, che le strategie fanno lo stesso e che i doppi e tripli giochi sono all'ordine del giorno, soprattutto negli ambienti statunitensi, da sempre paradigma del pantano, della mutevolezza e del tradimento.
comedonchisciotte.org/.../
Non esistono alternative migliori o peggiori, non esistono alternative punto,del resto non abbiamo nemmeno politici all'altezza di un moro o di un berlinguer, nemmeno di un craxi, abbiamo dei lacche' travestiti da ragionieri che fanno i politici teleguidati.
Quindi non mi si venga a parlare di pragmatismo o del meno peggio, non abbiamo esponenti autorevoli ne' di pragmatismo ne' del meno peggio.
Dipinsi l'anima su tela anonima
e non ci piove.
aggiungerei che le elites sono geniali nel creare continui conflitti: anglosassoni creano europaunita, anglosionisti distruggono europaunita, multinazionali agglomerano società, multinazionali spezzettano le stesse società, anglosassoni creano il nazismo, anglosassoni distruggono il nazismo, all'infinito.
è il gioco infinito della geopolitica e dell'economia.
i popoli, l'uomo, sono solo le pedine che i potenti manovrano e che costituiscono l'alimento della infinita malvagità e perversione dell'elite.
i popoli potranno liberarsi solo se usciranno dallo stato di ipnosi in cui si trovano da quando sono state create le prime civiltà.
Concordo.
Per il resto è praticamente un clone del PD, FI, FdI ecc.
E riguardo il suo unico punto di dissonanza (apparente) con l'agenda globalista, abbiamo un conflitto d'interessi grande come l'universo. Un pò come la ricerca fasulla sul cancro delle multinazionali del farmaco.
Salvini non può in alcun modo risolvere il problema dell'immigrazione perché sarebbe la sua morte politica. Infatti l'attenzione si sposterebbe sul nulla cosmico del suo programma politico, liberista esattamente come gli altri partiti di cui sopra.
Amore per il TAV, TAP, grandi opere INUTILI pagate a danno dei contribuenti, olimpiadi, trivelle, ecc ecc.
Odio/ostilità per il welfare, per i diritti sociali, per le politiche a beneficio dei più deboli ecc.
Finora ha solo dimostrato grandissimo talento nella manipolazione mentale riuscendo ad apparire (a una parte consistente dell'opinione pubblica) per quello che non è (un eroe che sta combattendo i poteri forti).
www.facebook.com/.../?t=3
Tutti siamo d'accordo che abbiamo dei politici di livello infimo.
Quando si era affrontato l'argomento Massimo e molti altri avevano però riaffermato la razionalità di andare a votare lo stesso per salvare il salvabile perché c'è sempre un peggio.
Ora senza inutili giri di parole mi dite cosa cavolo fareste voi che non andate a votare di concreto per migliorare le cose ?? (giusavvo, Sertes, totalrec etc)
Non voglio andare fuori tema una risposta secca e basta !
Su questo non credo di essere d'accordo.
Proprio perché il globalismo è di stampo americanoide, esso è un falso problema. Il concetto di "globalizzazione" è in realtà una strategia americana, operante solo nelle zone del mondo sottoposte al diretto influsso politico americano, mutevole e transitoria come tutte le strategie americane. Serve a "compattare" e indebolire temporaneamente le zone sotto controllo USA per evitare che, dotandosi di autonomia, possano creare nuove alleanze. E' una strategia di fase, non una tendenza culturale ineluttabile, anche se, come sempre accade, viene rivestita di apposita ideologia per essere presentata alla gente comune.
Nelle zone del mondo su cui gli USA non estendono i loro artigli, è pacifico e perfino banale che gli Stati nazionali esistano e non possano non esistere, anche perché senza di essi nessuna opposizione all'egemonia statunitense sarebbe possibile. Perfino alcuni paesi finiti sotto controllo USA, ma ancora dotati di una certa atavica saggezza e di desiderio di riscatto, se la ridono alla grande della propaganda globalista (Turchia e Giappone, ad esempio).
Quindi il problema è quello di contrastare gli USA con i mezzi politici e militari che via via sarà possibile acquisire, non quello di opporsi alla loro miserabile ideologia. La caduta di quest'ultima sarà una mera conseguenza della fine politica dei suoi propugnatori. Probabilmente cadrà anche prima, quando per la mutata configurazione geopolitica gli USA saranno costretti a cambiare strategia.
Una risposta secca non si può dare attesa la complessità del fenomeno.
Dal canto mio una opinione l'ho data tempo addietro proprio qui al commento #33:luogocomune.net/.../....
Finché si continuerà a credere che il sistema democratico/elettorale sia un valore e una soluzione, quando è invece il problema, la gabbia infame che ci tiene intrappolati, non solo non sarà possibile andare da nessuna parte, ma nemmeno discutere di dove andare.
Se io mi reco al seggio e pretendo che la mia carta igienica piegata in 4 venga annullata a tempo indeterminato e se tutti mettessero in pratica codesto piccolo accorgimento : LA STORIA CAMBIEREBBE IN UN AMEN.
Lo stesso accorgimento vale per tutto,nella vita,e si chiama : AVVEDUTEZZA LUNGIMIRANTE.
Ma noi esseri umani sappiamo solo parlare e lamentarci,perchè siamo solo dei miserabili perdenti,sconfitti ancor prima di iniziare a giocare la partita + importante : quella della dignità,quella della vita.
P.S. ahhh dimenticavo che il congiuntivo ed il condizionale ipotetico sono,da sempre,le bestie nere degli italiani...
Sapeva benissimo che far cadere il governo significava aprire la strada al ribaltone M5S-PD ed era stato lui stesso a dirlo a chiare lettere un paio di mesi fa ("Se faccio cadere il governo, cinque minuti dopo questi me ne fanno un altro col PD", cito a memoria).
Quindi lo ha fatto apposta, perché crede che un governo M5S-PD sia utile in questo momento alle sue poltrone e alla sua crescita politica.
Quasi certamente lo ha fatto su direttiva dei suoi referenti statunitensi. Il tempo dirà se gli USA, dandogli questo consiglio, abbiano inteso fregarlo, rafforzarlo o entrambe le cose insieme. Di certo, se ci si vuole liberare degli artigli americani, non è un altro sguattero quello che ci serve.
Ritengo gli USA sotto controllo di forze che esulano dal loro stesso territorio. Forze che si sono impadronite degli USA stessi, sfruttando l'accordo del 1913 (nascita della FED) tra i grossi industriali Wasp e banchieri 6iudei. Tramp e' un Wasp che vuole conservare il territorio e l'industria USA, mentre i finanzieri giocano su piu' piani, usufruendo anche del "nemico" cinese, svendendone la produzione. Trump - ovvero la corrente Wasp - e' ancora molto legata a certi ambienti sionisti, che vedono la globalizzazione un nemico stesso di Israele (nazione) e quindi appoggiano i sovranisti. L'accordo prevede l'appoggio totale di Israele e l'opposizione ai loro nemici di regione (l'Iran). In sostanza e' una lotta tra fazioni 6iudaiche. C'e' anche una terza forza, ma e' (ancora) relegata ai piani piu' nascosti in ricerca di un "approdo" sicuro. Sembra prediligere la Russia al momento, ma e' ancora tutto poco stabile.
Marco Saba - 28 agosto: Banche - frodi, perquisizioni e fondi neri www.youtube.com/.../
Io invece non credo più a questo mito del dominio delle lobby ebraiche sugli USA. In tutta la storia del mondo, fin dall'invasione dell'Egitto da parte degli Hyksos nel 1700 a.C., gli ebrei hanno avuto posizioni di potere e di prestigio nelle potenze dominanti. Ma le hanno avute in qualità di gendarmi, di mercenari, di propagandisti, di kapò, non di padroni del gioco. La loro ferocia, l'innata capacità di mentire, il senso di superiorità unito ad un intelletto non brillante e ad un odio verso il resto del mondo quasi genetico, li rendono ottimi soldati, non certo buoni dirigenti. Spesso il loro potere è stupidamente sfacciato, quindi più appariscente rispetto a quello di coloro che comandano davvero ma, saggiamente, restano dietro le quinte. Questo li rende ottimi capri espiatori quando le potenze che hanno servito, alla fine, crollano. Ma il loro dominio sulle potenze geopolitiche presenti nel corso della storia è una semplice illusione ottica.
Regge fino ad un certo punto il tuo discorso. La decolonizzazione ha declassificato geostartegicamente degli attori principali come Francia e GB; gli USA stanno perdendo influenza e forza economica per colpa della globalizzazione. Se tutte queste potenze fossero veramente a guida autonoma, non avrebbero certo permesso uno sviluppo simile. Anche il promuovere l'invasione del terzo mondo dentro i confini non avrebbe senso se l'intento fosse quello dell'egemonia globale. Questo si fa per indebolire gli attori principali e far acrescere la propria influenza su determinati territori. Anche la decadenza sociale, culturale, economica sono tutte azioni per corrodere dall'interno i tuoi contendenti. Chi ha attualmente le capacita' di attuare tali piani? Non vedo nessuna nazione o governo in grado di farlo.
scenarieconomici.it/.../
c'e' chi dice no
Ora chiediti chi sono quelli che sono riusciti a farsi approvare leggi anti-critica in un numero di paesi del mondo sempre crescente.
Poi chiediti per chi gli usa hanno combattuto le ultime guerre, e sempre per chi combatterano quelle future.
Poi chiediti chi veramente ha in mano il sistema bancario-industriale nel mondo.
Poi chiediti chi erano alcuni dei principali attori nell'11 settembre.
E cosi' via, poi trai le tue conclusioni...
Anche se siamo giustamente delusi, facendo un bilancio qualcosina meglio degli altri lo hanno fatto.
Su molte cose realisticamente non POSSONO fare di più quindi non diamo a loro tutte le colpe.
Esempio: Pensate che il ministro Trenta possa decidere di ritirarsi dall'Afghanistan ?
ci prova ma ci sono dei limiti alla libertà di un paese conquistato durante la 2nda guerra mondiale.
Ma qualcosa di buono i grillini in 1 anno lo hanno fatto(leggi gli hanno lasciato fare):
Legge anti corruzione, anti prescrizione, rimborso ai truffati dalle banche, aumentati i fondi destinati alle forze dell'ordine, potenziamento delle intercettazioni, abolizione dei contributi pubblici all’editoria, potenziamento della lotta all'evasione fiscale, all'immigrazione selvaggia, dimezzamento imu dei capannoni, quota 100 e reddito di cittadinanza.
Le ho già tratte anni fa, dopo aver preso sul serio per un certo tempo questo punto di vista.
Gli ebrei hanno sempre avuto posizioni di potere nella storia, perché sono spregiudicati e sono buoni gendarmi del potere costituito.
Possono zittire chi intralcia i loro affari e lo fanno spesso.
Ma non sono mai stati il potere dominante, e non lo sono neanche ora.
La cosa più triste è che ti mantiene rinchiuso nel labirinto della "democrazia".
C'è chi sarebbe disposto a mangiare merda tutti i giorni pur di non cambiare idea su di essa.
Allora chi?
Questi hanno preso per culo tutti quelli che li hanno votati facendo l'esatto contrario di quello per cui sono stati votati!
Almeno chi vota PD o FI o Lega sa in che secchio di merda si sta tuffando!
La "democrazia" è stata progressivamente imposta all'Europa, anche prima del 1945, tramite azioni di propaganda e omicidi politici di sovrani e alte personalità dello Stato, nonché tramite rivoluzioni accuratamente gestite.
Il suo scopo è impedire alle nazioni sottomesse di avere una guida stabile. Con la "democrazia" le nazioni divengono preda degli umori popolari. I parlamenti vengono invasi da torme di partitini e partitucoli che impediscono ogni progettazione politica lineare di lungo periodo. La democrazia elettorale è una mela avvelenata, che piace molto al popolo caciarone, ma che destabilizza le nazioni, rendendole ingovernabili.
Per oltre 40 anni l'Italia si è parzialmente sottratta, con molta fatica e molto sangue, a questo tentativo di destabilizzazione, inventandosi un sistema bipartitico governo-opposizione (DC-PCI), che pur nell'apparente rispetto delle regole "democratiche", con governi che cadevano in continuazione, garantiva una stabilità nei vertici dei due principali partiti e quindi una certa sequenzialità nell'azione di governo. Tutto è finito nel 1992, come sappiamo, perché uno dei due partiti, credendo di poter restare l'unico sulla scena, si è accordato con gli ambienti statunitensi per eliminare i partiti rivali. Da allora l'Italia è governata da due poteri, il giornalismo e la magistratura, che sotto il controllo di ambienti esteri e col pretesto della "democrazia" tengono la politica totalmente al guinzaglio. Parlare di politica, oggi, ha senso solo se parliamo di decisioni prese molto al di fuori del nostro paese, peraltro non sempre chiare e non sempre note.
Esistono interessi molteplici, all'interno di ogni nazione, che si scontrano tra loro, prevalendo a volte, soccombendo in altre occasioni.
Come è sempre stato.
La politica è un gioco infinitamente complesso, non c'è nessun Grande Vecchio Burattinaio che ce ne semplifichi la comprensione.
Quindi chi del movimiento originario non accettava il nuovo statuto, nato prima delle elezioni (per presentarsi ovviamente) non poteva nemmeno candidarsi.
Se tutto quello che dice la signora nel video é vero, si spiegano molte cose, ad esempio il dimenticarsi della sovranitá monetaria della quale si parlava alle origini del movimiento, e tanto altro.
Il vecchio M5S é ancora attivo, ma non lo sappiamo.
In questo mondo multipolare con spostamento ad oriente, non hanno alcun peso se non per l'essere in grado di manipolare l'occidente che hanno contribuito a far decadere culturalmente, etnicamente, militarmente e ora economicamente.
Non c'é uno solo di loro nella classe dirigente cinese o indiana o asiatica in generale, e mai ci sarà. Il partito cinese e tutti i punti di potere sono impermeabili alle tecniche che hanno usato qui in occidente. E anzi, sospetto che in silenzio e con la loro lenta osservazione, sappiano molto di più dei loro metodi e del loro peso di quanto si possa fare noi da qui.
In sostanza, decaduto l'occidente cristiano e quello liberale, e se continua così non potrà che decadere terzomondizzando europa sia economicamente che a livello di tessuto sociale, potranno forse essere ancora kapo nella futura europa barbara e primitiva; e resta un forse. Ma altrove non conteranno un fico secco, come non contano ora.
La stessa esistenza di Israele è legata unicamente alla centralità geopolitica e militare usa e europea, che sembra destinata ad andarsene a breve, e già a molti appare una tigre di carta. E a dire il vero, Israele non mi pare possa avere vita lunga se continua questo trend.
Non per niente si parla con sempre piu' insistenza di una guerra contro l'Iran...e' solo l'inizio di una guerra contro l'est del mondo.
Ok.
Prima di agire per migliorare le cose, di sicuro occorre smettere di agire per peggiorare le cose. Smettere di sbagliare é un passaggio obbligato.
Quindi se questo sistema ti offre solo scelte perdenti, tu smetti di giocare: pratichi la disobbedienza civile, chiamata anche sciopero in altri ambiti.
Poi, DOPO, verranno anche le azioni in positivo, ma intanto smetti di sbagliare.
Altrimenti se ti limiti a partecipare al gioco della delega scegliendo il male minore, stai solo condonando il male, cioè stai dicendo che per risollevare l'economia ed avere concessioni di credito dalle banche, allora accetti anche un governo che ti racconta ad esempio che devi avvelenare volutamente tuo figlio modificandogli permanentemente in modo chimico il suo sistema immunitario, a rischio tuo (suo).
E la cosa bella è che a questo risultato della disobbedienza civile ci si può arrivare per tanti altri temi oltre al voto: il paradosso è che per il tema dell'informazione, qua dentro ci sono arrivati già tutti. L'informazione in Italia (e nel resto del mondo) è manipolata, decisa a tavolino a monte, e applica la propaganda dell'omissione su tutto quello che riesce a nascondere, ti riempe le giornate di notizie di vip e calciatori (pochezza), e mistifica tutte quelle notizie che vorrebbe omettere ma non può. In Italia abbiamo 9 telegiornali e altrettanti giornali nazionali: perché non scegli il meno peggio, diciamo il Fatto Quotidiano, e deleghi a loro la tua informazione? Perché anche loro sono servi come tutti gli altri, sulle grandi cospirazioni di pace (medicina, alimentazione, energia) ti raccontano le stesse balle degli altri, e in più è noto e comprovato che mentono anche sui temi relativi alla Palestina Occupata.
Quindi chi è qua dentro ha già capito questo e ha smesso di DELEGARE la propria informazione e si è preso personalmente la RESPONSABILITA' di informarsi da solo, con tempo, cura, impegno, fatica, ecc.
Per il voto bisogna prima imparare a NON DELEGARE, poi la fase di RESPONSABILITA' arriva quando capirai che fare politica non è mettere una crocetta ogni 4 anni, ma informarsi, condividere, fare, parlare, sopportare, mettersi in gioco, dialogare e tante altre cose ancora. Fare la crocetta su uno dei quattro partiti identici non fa parte delle soluzioni ma dei problemi.
Qualcuno l'ha chiamata "strategia del pantano".
Non avendo più, in questa fase, la forza militare, finanziaria, economica e geopolitica per tenere direttamente sotto controllo i territori periferici, da qualche tempo gli Stati Uniti hanno ideato questa nuova forma di destabilizzazione "indiretta", che consiste nell'annichilire l'identità culturale delle nazioni, distruggere i loro punti di riferimento valoriali, creare conflitti etnici e sociali latenti al loro interno, tenerle sotto la minaccia di pericoli appositamente costruiti (il terrorismo) e di guerricciole periferiche create ad arte, ecc. ecc.
Tutto questo rende le nazioni deboli e succubi di coloro che si pongono come modello di riferimento di questa visione del mondo (tra i quali gli ideologi sorosiani).
vari gruppi che si fanno la guerra tra di loro
quelli che dominavano negli anni 80 non sono gli stessi di oggi
però la maggioranza di essi è per ora daccordo nel continuare portare avanti il programma scie chimiche e controllo climatico
magari un giorno le cose cambieranno e domineranno i gruppi interessati esclusivamente ai soldi ma lo ritengo poco probabile
secondo me prevarranno i più perversi quelli che vogliono distruggere tutto per creare il nuovo ordine mondiale
Io credo che sia solo parzialmente esatto dire che "si stanno distruggendo da soli". E' vero che la "strategia del pantano" o "del caos" che hanno adottato è una strategia disperata, intrapresa dopo il fallimento di molte altre (ricordate il "Nuovo Secolo Americano" con relativa "Nuova Pearl Harbor"?). E' vero che questa strategia sta avendo ripercussioni piuttosto severe sugli stessi USA. Ma è anche vero che è solo attraverso di essa che gli Stati Uniti possono sperare di restare competitivi in questa fase, mantenendo il controllo sui territori acquisiti dopo la II Guerra Mondiale, scongiurando la possibilità che essi acquisiscano stabilità ed autonomia sufficiente per accordarsi con le potenze emergenti. Il tutto, naturalmente, non durerà molto a lungo. Presto la situazione muterà nuovamente e la strategia dovrà essere cambiata ancora, fino a quando non si arriverà al consueto scontro militare tra potenze multipolari, che vedrà la prevalenza di una sola di esse. Ma per adesso, nonostante i contraccolpi, la "strategia del pantano" si è rivelata uno strumento di controllo abbastanza efficace. Non dimentichiamo mai, inoltre, che la decadenza fisica ed economica di un paese, per quanto appariscente, non implica necessariamente un indebolimento delle sue elite.
Alcuni dei prigionieri votano con la speranza di un cucchiaio di minestra in più, molti altri per paura di vedere dimezzate le razioni di cibo e la maggior parte perché crede di trovarsi in un villaggio vacanze di cui non condivide appieno il tono "survivalista".
Certo se e' cosi' penso proprio che l'accordo salti :
Di Maio: "Programma di 20 punti o al voto" | Pd: "Avete cambiato idea?" | M5s: "Contano le soluzioni non le poltrone"
tgcom24.mediaset.it/.../...
Dipinsi l'anima su tela anonima
oppure gli va bene anche l'opzione dell'opposizione, lasciando a loro l'onere delle manovre finanziarie, e resistere, mesi o anni, fino al momento del voto;
insomma spera nella bancarotta dell'Italia per trionfare sulle "macerie", è non sbaglia nemmeno tanto secondo me, solo come profeta intendo (spero solo sull'esito delle futuribili elzioni, non sulla bancarotta).
mi "stupisco" anche della vergogna che dovrebbe provare il M5S, mentre non doveva vergognarsi dell'alleanza con la Lega, partito col quale alle elezioni del 2018 si è scornato più di tutti... forse perché paraculamente la Lega si è messa negli ultimi anni a parlare dei temi, più o meno sinceri e concreti, che spopolano in rete, e guardacaso elezioni e sondaggi la premiano
Provo a dire la mia.
Tralasciando il fatto che gli ebrei sono il popolo eletto nella bibbia da yhwh, e facendo finta che quello che sta scritto nella bibbia possa essere accaduto veramente, riporto solo un paio, (le prime che ho trovato), tra le innumerevoli dichiarazioni fatte da personaggi influenti nel corso della storia a riguardo degli ebrei.
Martin Lutero: Gli Ebrei ci tengono prigionieri nel nostro paese. Ci fanno lavorare, col sudore della fronte, a guadagnare denaro e proprietà per loro, e loro stanno accanto alla stufa, indolenti, flatulenti, ad arrostire pere, a mangiare, a bere, a far la vita bella e comoda con le nostre ricchezze.
Benjamin Franklin: "Esiste un grave pericolo negli Stati Uniti d'America. L'ebreo, ecco il pericolo. Signori, i giudei hanno depresso il livello morale ed hanno degradato l'onestà del commercio dovunque essi si siano stabiliti. Hanno creato uno Stato nello Stato, e quando sono oppressi tentano di strangolare finanziariamente la Nazione, come nel caso del Portogallo e della Spagna. Per più di diciassette secoli, essi si sono lamentati del loro penoso fato, cioè che erano stati scacciati dalla loro terra madre. Signori, se oggi il mondo civile restituisse loro la Palestina e le loro proprietà, essi immediatamente troverebbero la ragione di non tornarvi. (segue...) Perché? Perchè sono dei vampiri, e i vampiri non possono vivere sugli altri vampiri. Non possono vivere tra loro. Essi debbono vivere tra i cristiani ed altri che non appartengono alla loro razza. Se non saranno esclusi dagli Stati Uniti per mezzo della Costituzione, in meno di cento anni essi affluiranno in questo paese in tal numero che ci domineranno e ci distruggeranno, cambiando la nostra forma di governo per la quale noi americani abbiamo sparso del sangue e sacrificato la vita, la proprietà e la libertà personale. Se gli ebrei non verranno scacciati entro duecento anni, i nostri figli lavoreranno nei campi per riempire i loro portafogli mentre essi rimarranno negli uffici di contabilità strofinandosi giulivamente le mani. (segue...) Vi ammonisco, Signori, che se non escludete i giudei per sempre i vostri figli, e i figli dei vostri figli, vi bestemmieranno anche nella tomba dopo morti. Le loro idee non sono quelle degli americani, anche se dovessero vivere tra noi per dieci generazioni. Il leopardo non può cambiare le sue macchie. I giudei sono un pericolo in questo Paese, e se sarà loro permesso di entrarvi, esporranno a tremendo pericolo la nostra Costituzione. Essi dovrebbero essere esclusi per mezzo della nostra Costituzione".
A me sembra che ci sia un filo logico di potere e di violenza nel corso della storia, e chi lo esercitava al tempo della bibbia è lo stesso potere, estremamemte violento che lo esercita tutt ora, che si puo sintettizzare in quetsa frase contenuta nei protocolli:
L ordine definito dalla natura è la sottomissione. Tutto nel mondo è in uno stato di sottomissione, se non all uomo, alle cirostanze o al proprio carattere interiore. E in tutti i casi a chi è piu forte
Andrebbe approfondito, non mi sembra una cosa da poco. Temo non interessi a molti purtroppo
IN effetti gli stati uniti andrebbero intesi così, non sono uno stato in senso europeo o asiatico.
E l'azione del giudaismo internazionale, di cui è vietato parlare dal 45, va conosciuta e temuta. Ma è un azione ormai efficente solo in occidente: le banche, i social network, gli amazon cinesi, etc, sono tutti autoctoni. Presto o tardi avranno il know how per fare tutto e mancherà a noi.
Ciononostante, la guerra al mondo è un progetto esageratamente ambizioso. Irrealistico anche per loro. Probabilmente se l'europa è stata troppo buona e gentile con quelli che per sbaglio ha scambiato come "fratelli maggiori", l'asia, cina in testa, questo problema non selo porrò neanche, essendo un terreno non infiltrabile.
Già con l'islam la situazione è complicata per loro, arabia a parte. E molte nazioni islamiche sono state letteralmente il 3 mondo, se non fosse per il petrolio. Ora anche li, vedi Iran, turchia, la situazione è mutata.
E lasciamo perdere la bibbia. E' un testo che ancora una volta ha un qualche valore in occidente. In cina le elite piuttosto hanno letto il talmud, cosa che noi non abbiamo fatto, non abbiamo neppure traduzioni integrali. Qualche anno fa usci fuori che era quasi un best seller, perché spiegava come fare soldi e i meccanismi con cui l'occidente cristiano è stato fottuto. Se ne è parlato persino su repubblica, come fosse una stravaganza. Eh certo...
Sui libri di storia l'azione di questo strano popolo prima o poi verrano narrate, ma temo saranno libri di storia cinesi.
L'europa va incontro all'annientamento. Già nella cultura e nell'economia è totalmente giudeizzata, nella peggiore delle accezioni. Il finale è la sostituzione etnica con popoli ancora meno consapevoli e più gestibili. Salvo cambi di rotta, peraltro possibili.
Ma non sarà certo con i nuovi goym che conquisteranno l'oriente, se non ci sono riusciti con quelli buoni, figurarsi le copie squallide.
Guarda caso, gli Stati meno infiltrabili, sono quelli "etnicamente" omogenei di cultura secolare. Certamente la Cina e l'Iran hanno goduto dell'influsso occidentale per ergersi allo status di potenze economiche e tecnologiche di cui si fregiano, ma in effetti rimangono restii ad essere inglobati; i sistemi utilizzati in Europa e in America appaiono non funzionare (probabilmente hanno anche appreso dalla nostra storia recente), infatti sembra profilarsi la soluzione di una guerra tradizionalmente intesa.
IL VERO MOTIVO DELLA CRISI DI GOVERNO È LA GUERRA TRA USA (LEGA) E CINA (M5S) - Francesco Amodeo
keinpfusch.net/poteri-e-playback/
Mah.
Trump, per evitare che di Maio si accordasse coi cinesi, lo avrebbe... lasciato al governo, ritirando il fedele Salvini?
Non mi fila molto come ragionamento, anche se ho ascoltato con interesse l'intervista ad Amodeo.
Ancora meno mi torna la chiosa finale, secondo la quale Trump avrebbe più timore dei cinesi che dei russi. A me pare che il nemico principale degli USA sia la Russia e che su un futuro confronto con essa sia calibrata l'intera strategia degli USA in questa fase.
Staremo a vedere, anche se per adesso un ponderato "mah" è l'unica cosa che mi sento di esprimere su questa intervista.
Effettivamente ..
Minchia, ma quel "qual'è" è un pugno in un occhio!
Ah! Dimenticavo.
La G sta per 7
Il 7 indica una procedura, cioè 7 steps per completare un percorso.
Si chiama anche legge dell'Ottava.
Mascetti esci da quel corpo!
O sei stato troppo criptico o sono obnubilato dalla lauta cena.
Che Supercazzola!!!
Ci sono arrivato! Mo t'ho capito
S'é sveiatoooo .... (cit: Marchese del Grillo)
anche a me non torna completamente il discorso ma ci sono degli spunti molto interessanti.
vero è che di maio è andato in cina e salvini negli stati uniti....un caso?
il punto è capire perche salvini ha aperto lui la crisi di governo di fatto estromettendosi dal governo.
la considerazione che non prevedeva che renzi si alleasse con i 5 stelle non mi torna proprio
a quei livelli si considera tutto
non è stato un errore di certo
comunque a mio avviso sbagli nel valutare la russia il vero avversario degli stati uniti.
forse militarmente, ma ormai le guerre si fanno a livello commerciale e la russia è solo una fonte di materie prime
da punto di vista dei prodotti industriali è la cina il vero competitore degli stati uniti
un grande analista geopolitico come giulietto chiesa lo ha sempre detto che era la cina il vero obbiettivo degli stati uniti
e per farlo deve passare sul cadavere della russia.
che poi in questo folle mondo la cina è contemporaneamente rivale e alleato in quanto delocalizzando ci sono una marea di fabbriche
provenienti da altre nazioni
Non significa pero' che i Cinesi siano succubi completi dei 6iudei, ma rispettano l'accordo, come gli USA nel secolo scorso con l'instaurazione della FED. Di per se' i cinesi stanno gestendo la situazione e seguono i sviluppi futuri, ma non hanno le redini del gioco in mano, mai le hanno avute e mai le avranno.
La Russia e' un attore diverso. E' la sua storia imperiale che preoccupa i 6iudei. Ha le capacita' geostrategiche di influenzare l'Europa e farla allontanare dai progetti globalisti. Qua' la situazione potrebbe precipitare veramente.
"l'europa ci dà la carotina
se ubbidiamo.."
quindi c conviene la subordinazione..
secondo voi lo fa gratis?
in cambio di cosa?
ci offrono la carotina e poi c fottono tutta la piantagione..
dove sta il guadagno??
logica da schiavi..
contenti di esserlo..
no grazie io ho una dignità..
a proposito di sovranisti (veri) e colonie..
se macron tratta con putin è figo..
se lo fa l'italia siamo sovranisti in combutta coi russi..
non è che loro possono e noi no,
perchè loro sono i padroni e la polpa è riservata a quelli?
a noi briciole e lenticchie..
lo stesso con la cina..
se trattiamo noi (DIRETTAMENTE),
apriti cielo..!
lo fanno loro, tutto ok..
colonialismo..
altro che europa unita, ecc. ecc.
fesserie..
L'EUROPA è come col franco CFA in africa..
politicamente non siamo messi meglio dello zimbabwe..
la francia sfora il 3% da anni e nessuno fiata,
la germania decide si austerità o no austerità
a come gli conviene di più
e decide per tutti gli altri,
gli altri briciole e carote a seconda dei momenti..
e i sovranisti sarebbero i subalterni
che cercano di ottenere giustizia e pari diritti..
ma il fatto incontestabile è che all'establishment finanziario europeo, che è quello che decide la politica italiana, non stava bene la Lega al potere.
Gli zig zag del temutissimo (quando fa comodo agitarlo come spauracchio, ben s'intende) spread sono lì a mostrarlo, questo patetico inciucio giallorosso è molto gradito là dove si puote quel che si vuole.
A questo siamo ridotti...il meglio di quel che abbiamo per controbattere una mafia finanziaria europeista che sta spolpando da anni il nostro paese, si chiama Lega. E ha la faccia di un buzzurro ignorante. Che pena.
A quanto pare, alla Lega stessa non stava bene la Lega al potere.
Salvini ha deciso di mollare il governo sapendo benissimo ciò che ne sarebbe seguito, nemmeno lui è così scemo.
Non credo che lo abbia fatto per compiacere l'establishment europeo, ma nemmeno che abbia intenzione di danneggiarlo. Parliamo di burattini, i cui interessi sono limitati al calcolo delle poltrone da perdere o da guadagnare: ogni opinione che esprimono è propaganda rivolta a questo unico fine.
Gli strateghi stanno altrove, e solo loro conoscono i motivi per cui a Salvini è stata imposta questa direttiva. Probabilmente lo stesso Salvini non lo sa.
Lo penso anch'io, dico solo che la spiegazione di Amodeo mi sembra troppo schematica per essere credibile.
Non lo credo.
Da che mondo è mondo, le guerre si fanno soprattutto per il commercio. Nelle loro fasi preliminari si fanno spesso attraverso il commercio. Ma prima o poi il commercio, da solo, non basta più, e la parola passa alle buone, vecchie armi.
E' sempre stato così e così ancora sarà. E in fatto di armi, è la Russia il vero avversario degli USA.
Inoltre, nella scelta del nemico, più ancora delle questioni strettamente commerciali, conta molto la percezione delle aree di influenza geopolitica. La Russia confina tanto con l'Europa quanto con la Cina, il che le permette di avere un influsso geopolitico formidabile su tutte le zone d'interesse che gli Stati Uniti considerano di loro pertinenza, tanto a est quanto a ovest. La potenza commerciale cinese, quand'anche non fosse un fenomeno effimero, da sola non è sufficiente a creare un "nemico", al massimo un fastidioso antagonista.
Se tu dici che è stato il bifolco a far cadere il governo, sarà sicuramente vero.
Resta il fatto che in un batter d'occhi, caduto il governo, il M5S ha messo in piedi questo bellissimo dipinto giallorosso
che incidentalmente, si mette bellamente su per il culo i risultati elettorali (Messora www.youtube.com/watch?v=9jcylITys10 )
e primariamente smentisce una storia di insulti e avversioni reciproche tra i due soggetti che ha qualcosa di unico nella sua coerenza totale fino a 10 giorni fa, e totale incoerenza di lì in poi.
Tanto l'elettore è bue, che cazzo vuoi che si ricordi.
il tutto, mi ripeto, con la benedizione sotto forma di spread da parte dei "mercati"
magari aprire gli occhi?
Che sia stato Salvini a far cadere il governo, non lo dico io e non è un'opinione, è l'unico dato di fatto inoppugnabile di cui disponiamo.
Sul perché lo abbia fatto e per conto di chi, ognuno può dire la sua.
Escluderei che sia stato per ingenuità: la costituzione di un governo giallorosso cinque minuti dopo l'apertura della crisi era prevedibile da chiunque e ampiamente prevista dallo stesso Salvini, per esplicite sue dichiarazioni.
perché dopo qualche mese di governo pd-m5s, impopolare come si è visto nelle ultime elezioni,
che farà provvedimenti non graditi agli italiani, anche coi porti aperti e immigrati che arriveranno a migliaia,
il cittadino pur di levarsi dalle palle il governo pd-5s sarà disposto anche a votare un duce...
C'è però l'alternativa che Salvini sia caduto in trappola, ed in realtà è la finanza internazionale che desidera eliminare ogni velleità di sovranismo per spolpare l'Italia, la ricchezza degli italiani, comprarsi le sue aziende, ridurre l'Italia ad un materassino, per cui ha bisogno degli zerbini che si allineeranno a Bruxelles senza battere ciglio (5stelle), anzi entusiasti (pd) di fare quello che vorrà Bruxelles.
Uno dei pochi decenti rimasti a difendere le proprie idee nell'attuale panorama politico,
uno che segue ideali e non poltrone e solo per questo bisognerebbe fargli una statua, indipendentemente dal tipo di credo politico, il comunista Marco Rizzo, dice:
lastampa.it/.../...
Togliendo questo aspetto, ciapeu!
Ha creato un personaggio talmente caratterizzante che ora ne è prigioniero.
Dipinsi l'anima su tela anonima
Governo Arcobaleno, gender-fluid.
Un nome, un programma!
Ben detto,aspetto al varco la lgbt quando il potere costituito tentera' in tutti i modi di sdoganare pedofilia e incesto, li' si vedra' se sono onesti e coerenti come dicono o se porteranno avanti i vaneggiamenti lasciatigli in eredita' dal fu' (per fortuna) mario mieli.
Dipinsi l'anima su tela anonima
Io nel Nuovo Umanesimo di Conte ci vedo il vaso di Pandora.
Non è una sorpresa la loro bramosia di potere politico per la quale il fine giustifica i mezzi.
E' una sorpresa il doppio salto mortale dei capi del M5S ( a partire da Grillo ) che avendo cominciato a perdere la dignità per colpa della Lega.. ora non hanno più nessun freno inibitore per emulare i vecchi "padroni" del potere.. i catto-comunisti...rinnegando anni di slogan e promesse elettorali.
Sono diventati anche loro i "compagni" che sbagliano" ?