di Tommaso Croco
Da un lato c’è un’ampissima fetta del Paese che continua a chiedere di sapere la verità sugli errori commessi durante la pandemia. Dall’altra un microcosmo di esperti e scienziati tutt’altro che felici all’idea dell’istituzione di una commissione d’inchiesta per far luce sull’emergenza Covid. Tra questi Matteo Bassetti, che in un due recenti occasioni ha ribadito la propria contrarietà. Intervistato dal Giornale d’Italia, il virologo ha infatti spiegato: “Spero e mi auguro che non sia una Commissione che vada a indagare su aspetti medico-scientifici, perché faremmo davvero una brutta figura davanti al mondo, se qualcuno, come ha detto, vuole indagare sul fatto che il vaccino funzioni o meno”. Aggiungendo poi: “Sinceramente, sarà una pessima figura di fronte al mondo. E spero e mi auguro che non la vorremo fare”.
Alla domanda su chi dovrebbe presiedere la commissione, Bassetti ha spiegato al Giornale d’Italia: “Io, chi debba presiedere la commissione d’inchiesta Covid, non lo so e non è mio compito. Ma credo sia una buona idea quella di andare a guardare che cosa è successo. Credo che una commissione d’inchiesta parlamentare debba andare a guardare unicamente ciò che è successo politicamente. Le scelte. Il lockdown troppo lungo. E le scuole chiuse, le mascherine”.
Un passaggio preciso, ribadito quando Bassetti si è espresso sulla possibilità che la commissione indaghi anche su vaccini ed effetti avversi: “Credo che gli eventi avversi fanno parte di ogni farmaco. Quindi, da una parte abbiamo farmaci che usiamo tutti i giorni. Dall’altra abbiamo i vaccini che hanno avuto effetti collaterali che nessuno ha mai nascosto. Ma un conto è che ogni persona che muore nel nostro Paese, ogni persona che ha un qualunque problema, si dica che è legato al vaccino. E un conto è andare a guardarli, a studiarli e a correlarli”.
Concetto ribadito da Bassetti anche in un post pubblicato successivamente su Facebook: “Spero e mi auguro che la commissione di inchiesta parlamentare sul Covid non vada a indagare su aspetti medico-scientifici, perché faremmo davvero una brutta figura davanti al mondo, se qualcuno, come ha detto, vuole indagare sul fatto che il vaccino funzioni o meno. E spero e mi auguro che non la vorremo fare. Credo che una commissione d’inchiesta parlamentare sia giusta e debba andare a guardare unicamente ciò che è successo politicamente”.
L’idea di una commissione d’inchiesta sul Covid non piace nemmeno alla sinistra. Secondo Pd, Alleanza Verdi-Sinistra Italiana e Movimento 5 Stelle la maggioranza, insieme a Italia Viva, vorrebbe usare questa commissione come “clava politica”. Per i grillini “la maggioranza, con la forza e l’arroganza dei numeri, vuole istituire una Commissione d’inchiesta che contiene già una sentenza scritta e che vuole essere una condanna del governo Conte 2 e un’assoluzione dei Presidenti di Regione” come spiegato da Vittoria Baldino, vicecapogruppo dei pentastellati alla Camera.
Fonte IlParagone
Zuccavuota non deve parlare! (come tuonó lui stesso in TV nei confronti di una albergatrice)
Nel caso, fossi in te, chiederei a tutti i presenti
Usciteci i dati degli anticorpi dei vari vipsvirologi (+giornalai e start tv varie) che siamo curiosi di vedere se hanno fatto V o placebo . Su. Dateci il sierologico di questi pazzi
twitter.com/.../1433697387638312976
- sarebbe ora di andare a vedere le prescrizioni per il Covid trattato a livello domiciliare e vedere quanta Tachipirina è stata prescritta rispetto ai Fans, e l'incidenza relativa di ospedalizzazioni e decessi.
Questo perché le evidenze dell'efficacia della mera cardioaspirina (in media 80 mg al giorno, su una dose consentita per gli adulti di 2000 mg due) si reperiscono già dall'ESTATE 2020 -vedasi gli studi di J Chow- (per parlare di un principio attivo, noto e facilmente reperibile e somministrabile in chi non ne abbia rischio avversità).
Il negazionismo delle cure è a monte, come oramai tutti sappiamo della vaccinazione, indiscriminata anche a livello pediatrico.
In questo senso ed a partire da qui le responsabilità vanno senz'altro indagate, per abbattere il "negazionismo" delle cure e l'assioma del "Covid patologia incurabile".
Come d'altronde lo stesso Bassetti si lasciò sfuggire, in odore delle ultime elezioni.
E sempre, Baudrillard rimane un utile mezzo per capire la crisi della nostra postmodernità attuale.. anche se sono ridondante, rinnovo l'invito:
youtu.be/16fgLjwT0GU
Proprio come a Donadel piacerebbe chiedere conto a Paragone di un buon numero di questioni.
Questo novello Attivissimo non aveva capito che il suo ruolo prevedeva principalmente non la competenza, ma il metterci la faccia per proteggere quelli del piano di sopra.
e il sarto prese le misure per l'abito da lui offerto
e arrivo' il video in cui l'impresa mostrava i lavori di ristrutturazione della casa a vista mare
ebbene si, mi piace piacere...
carabinieri a casa di chi non si vaccina
poi l'ammissione: ho usato l'aspirina
se c'e' bisogno di un ministro alla sanita' io sono pronto
poi venne anche la condanna per le offese al "collega", ma finche' si tratta di 6000 euro non c'e' da preoccuparsi tanto
E tanto altro.
Cosa verra' indagato non lo so, ma cosa ricorderemo lo so: TUTTO.
Aggiungerei: a Regime crollato e quindi ad armi pari e libertà ristabilita.
Se c'è una prova cristallina, incontrovertibile che si tratta di una loschissima faccenda (eufemismo), tuttora in corso, è proprio la sistematica censura, repressione e criminalizzazione di ogni fatto, idea, opinione avversa a quella Unica Obbligatoria di Regime, anche portata da medici e scienziati di pari o maggiori titoli accademici e professionali e non solo di comuni cittadini.
La corda è tanto lunga ma prima o poi finisce sempre.
Purtroppo solo un 10 - 15% se va bene. Il rimanente è tranquillo e zombificato come prima, pronto a ripetere lo schema se verrà telecomandato con le stesse modalità che abbiamo visto per la Loro Prodigiosa Pandemia o anche con molto meno.
Ha solo fatto un pò di sparate televisive e nulla più. Al massimo qualche condanna per qualche offesa (nemmeno diffamazione) come con Montagnier (per B. 5000 euro sono spiccioli, viste le "consulenze" pagate da BigPharma).
Ma se si preoccupa gatta ci cova.
allego comunque, con tiepida speranza, il link sul canale telegram di Giorgio Bianchi con tanto di estratto, su quanto andato in onda in "Fuori dal Coro" su cosa, quanto e come AIFA ha taciuto e nascosto.
Dici che ne gode ancora?
Nell'era dei droni le scorte servono a poco
Covid, l'assalto delle nuove varianti XBB: ecco perché fanno paura
repubblica.it/.../?ref=RHLF-BG-I401522214-P4-S1-T1
Sapevatelo!!!
Seee piuttosto si buttano da un ponte
Marco Morì mi ha bannato da Telegram in 10 secondi, perché gli ho chiesto solo un parere sulla situazione Paragone/Donadel
Sperare che non sia il solito teatrino che finirà a taralluci e vino è fin troppo superfluo, io personalmente vedo ancora troppa disparità tra contro infortmazione e merdstream, troppo immobilismo giudiziario e sopratutto, nonostante molti stanno uscendo dal sepolcro con potentissimo bruciaculo, troppi zomies in giro!
devo condividere praticamente tutto .. purtroppo per noi!
e aggiungo così un consiglio a redazione che vorrebbe tanto un incontro in TV col bassetto.. lascerei perdere anche solo l'idea..
Poi magari so troppo pessimista io, eh...
Ringrazio Stolypin
Tertium non datur.
#24 mau
Sì. E' così.
Sono valvole di sfogo, tipo pentola a pressione, per accontentare il volgo che crede di avere capito tutto e instillare una vana speranza di giustizia.
Mentre l'unica giustizia ammessa, sarebbe quella sommaria.
Quella solo temono. E stanno utilizzando mille tattiche ben codificate, per evitare questo a tutti i costi.
t.me/drbarbarabalanzoni/11149
A quella gente (politici, giudici, giornalisti, ecc) il popolo non interessa, siamo in tanti anzi in troppi visto che molti lavori si stanno automatizzando e come la mantieni tutta questa gente? meglio smaltire un pò.
E appena finito il Bilderberg...
mediasetinfinity.mediaset.it/.../...
Esiste un vaccino adatto a questi esseri?
Bassetti non ha paura della verità, perchè intanto le verità peggiori non verranno mai portate a galla.
Ha paura di entrare nella ristretta lista dei capri espiatori.
#27 Cangrande 65
Condivido. Quella frase a inizio articolo mi aveva fatto storcere il naso.
Non avrà alcuna voglia di fare il capro espiatorio e non lo farà, purtroppo.
comunque un po’ di strizza farà bene all’utile idiota quale il bassotto. Per la brutta figura direi che l’apice l’avevano già superato proibendo le autopsie, dando Tachipirina e vigile attesa, mettendo il segreto militare sui sieri , approvando tutte le misure liberticide e chi più ne ha più ne metta, ergo fossi ancora nel bassotto non mi preoccuperei di figure di merda perché già ne è immerso fino alla testa ( di caxxo).
Facci un bel tuffo nelle acque reflue.
-ZR-
Ho messo i braccioli ma ho paura di annegare per colpa di chi non se li mette.
Questi criminali "no-brax" li chiuderei in casa come sorci e gli impedirei anche di andare al mare e al lavoro.
"Forse nei primi anni 90 abbiamo fatto una cazzata nel fare il maxi-processo ai mafiosi. Abbiamo fatto una figura di merda davanti al mondo intero sputtanando l'Italia".
Non ha un minimo di paura a sparare minchiate da vergognarsi pure da soli.
La dignità? Lasciamo perdere....
Sono un po' più ottimista, penso che un buon 30% degli italiani a questo giro non si farà infinocchiare, a meno che prima della nuova ondata pandemica (finta ovviamente) non accada un altro evento tale da gettare le persone nella disperazione, il che potrebbe essere rappresentato da un crack finanziario mondiale, dai conflitti che improvvisamente si allargano con bombe che cadono lontano dai teatri della guerra, attentati bio-terrostici od altro che solo menti malate possono partorire, è più facile turlupinare le persone se questo si trovano in un regime di terrore.
Hanno un disperato bisogno di infilare quei maledetti aghini in ognuno di noi.
Mica è tortura, è per sè e per gli altri.
figli, padri e madri di famiglia, gente innocente, il mio pensiero va a tutti coloro che sono stati avvelenati con forza e costrizione. Degli altri sinceramente ME NE FREGO e ci godo! - Andrà tutto bene? A me sì, realmente poteva andare peggio, io punturine non ne ho fatte e dormo sonni tranquilli, DOMANI MI SVEGLIO!
Intendevo proprio questo: se ripeteranno lo stesso schema di terrorismo mediatico ossessivo il risultato sulla enorme platea di menti passive telecomandate sarà lo stesso. Correranno farsi siringare non la 5a ma la 50a dose o a ingurgitare vermi e scarafaggi.
L'unica cosa che possa spiegare sequenza, modalità, spettacolarizzazione "cinematografica", indottrinamento ipnotico e repressione che hanno messo in atto è proprio questa. Dal punto di vista logico, razionale ed umano nulla potrebbe spiegare altrimenti quello che hanno fatto.
Purtroppo Verità e Giustizia potranno affermarsi pienamente solo se e quando il presente Totalitarismo che presidia saldamente tutti i centri di potere chiave planetari e locali crollerà.
di QUALE commissione d'inchiesta si sta parlando?
Perchè indagare sugli "errori commessi durante la pandemia" può voler dire tutto e il contrario di tutto.