Ammalati dopo il vaccino, costretti a fare i conti con delle condizioni di salute improvvisamente peggiorate. E con la paura, opprimente, di non poter tornare più alla vita di prima. In un Paese che continua a mettere il bavaglio a chi parla di effetti avversi, ad alzare la voce sono state le forze dell’ordine, portando l’attenzione su tanti casi di cui i giornali mainstream rifiutano di parlare. Il segretario generale provinciale del sindacato Cosap Torino Luca Cellamare ha spiegato alle pagine della Verità: “Sono almeno 10.000 i nostri colleghi diventati malati cronici dopo il vaccino Covid. Non guariranno più. E più di 50.000 gli appartenenti alle forze dell’ordine o i militari con seri problemi di salute dopo quegli inoculi”. Cellamare, che ricopre anche il ruolo di vicepresidente nazionale Osa (Operatori sicurezza associati) ha poi spiegato chi sono gli agenti più colpiti da questi terribili sintomi.
Secondo Cellamare, infatti, nella maggior parte dei casi si tratta di agenti “quarantenni ridotti a svolgere con grande fatica le mansioni di sempre. Hanno problemi di natura cardiovascolare, neurologica, pressione alle stelle, fatica a respirare”. In molti casi si tratterebbe di militari guariti dal Covid e che, a causa dell’obbligo vaccinale, sono strati costretti comunque a sottoporsi all’inoculazione.
Cellamare ha ricostruito quanto accaduto nei mesi della campagna di vaccinazione di massa: “Di fronte ai primi casi di morti sospette, i medici militari si spaventarono perché non protetti da scudo penale e, in barba ai protocolli, mandarono tutti a vaccinarsi negli hub, dove non veniva fatta l’anamnesi. Se un collega si rifiutava di dare il braccio perché già guarito dal Covid, veniva sospeso”. Il numero uno dell’Aifa Nicola Magrini proprio in quei giorni lamentava di avere la mail “intasata” da richieste di esenzione dal vaccino. A suo dire “non fondate”. Oggi sappiamo che, invece, erano più che legittime.
Secondo Cellamare, al momento le commissioni medico ospedaliere che si interessano delle forze dell’ordine “non si occupano delle reazioni avverse. La maggior parte degli agenti, invece di segnalare le reazioni fa causa di servizio per malattia. Nel giro di 2/3 anni, quando sarà riconosciuta, significherà almeno 200 euro in più al mese, ma sempre molto meno di quello che comporterebbe l’indennizzo per danno vaccinale”. Il ragionamento che fanno in molti è: meglio accontentarsi di qualche soldo in più che andare allo scontro totale e rischiare guai, sospensioni o peggio. In questo modo, però, la verità è destinata a non venire mai a galla: “Abbiamo un sommerso spaventoso, perché i colleghi non prossimi alla pensione preferiscono curarsi di nascosto”.
Fonte Il Paragone
Ma se questi danneggiati, come specificato nell'articolo, sono costretti a non denunciare le reazioni avverse e a tentare la diversa strada della causa di servizio, nessuna statistica istat considererà mai la loro situazione.
Se non esistono per l'istat allora non esistono proprio. Il resto è terrorismo.
Possiamo continuare a tenere la testa sotto la sabbia e rimanere tranquilli.
Anche se, con la testa sotto, altre parti rimangono pericolosamente esposte.
E' solo una questione di tempo e poi i freddi numeri inchioderanno anche l'istat.
Riporto i commenti che ho scritto da un'altra parte
Nel 2022 ci sono da giustificare 20.644 morti in piu' rispetto alla media 2015-2019.
public.tableau.com/app/profile/istat.ist...idecessi?publish=yes
Quando si analizzano i dati di un paese dove gli scandali sono all' ordine del giorno si dovrebbero provare altre strade per esempio quelle della vicina (per me) Svizzera.
La Svizzera ha circa 1/7 degli abitanti dell' Italia e un numero di vaccinati circa del 70%
www.covid19.admin.ch/it/vaccination/persons
Teoricamente dovrebbe avere piu' di 1/7 di decessi nel 2022 (meno vaccinazioni) e invece il primo gennaio 2022 avevano 12.385 decessi e il 31 dicembre 2022 14.388. La differenza rappresenta il numero dei morti per covid del 2022: 14.388 - 12.385 = 2.003
www.worldometers.info/.../switzerland
In Italia nello stesso anno ne abbiamo avuti 14.000? No! Piu' di 47.000! ( 184.972 - 137.682 = 47.290)
Per non parlare del 2023: noi piu' di 4.000 loro 64 ( 14.452 -14.388)
UN SESSANTADUESIMO ABBONDANTE
Mi sembra evidente che ci stanno prendendo per il culo!
Ma passiamo ai decessi per tutte le cause
Il picco alla fine del 2020
Di poco sopra il picco 2010-2019 alla fine del 2021
Aumento alla fine del 2022.
Se osservate bene alla fine del 2021 i decessi per tutte le cause sono stati 70.021
Alla fine del 2022 73.009
La differenza e' di 2.988 pertanto ne deduciamo che gli svizzeri sono precisi come un orologio svizzero!
bfs.admin.ch/.../...
E gli italiani? Peracottari e criminali !
E invece? Invece come tutti gli italici hanno preferito guardare al loro orticello. Con "carriere finite" annesse.
C'è poi da sospettare che in questo momento i dati statistici sanitari e mortuari siano il segreto più prezioso e nascosto.
Stiamo parlando di un bel 20% (2 su 10) con problemi di salute...mi sembra esagerato confrontando la gente civile che osservo attorno
Il 20% sono quelli con disagi diretti e visibili che appunto sono "problemi di natura cardiovascolare, neurologica, pressione alle stelle, fatica a respirare"
Come si fa a mostrare le immagini come hai fatto tu ?
Io ciò questa, un png, ma compare solo il link
anzi non compare niente
il link è mega.nz/.../...
grazie
#7 lsantolin2023-04-03 13:32
anche per me trattasi di dati verosimili, nella cerchia delle mie conoscenze in fondo non ho nessun tipo di contatto con le forze del disordine..
inoltre segnalo questo articolo/analisi redatto su tabelle onu
eccesso di mortalità di 23,6 milioni di persone in tre anni, di cui 16,9 milioni per motivi “ignoti
aipri.blogspot.com/.../...
anche a me sembrano un po' troppi il 20%
Mmmh ok
mega.nz/.../...
pardon
Trovata soluzione su istruzioni.
Evidentemente siete benestanti e non avete il problema di dover percepire un salario per campare. Anzi, per sopravvivere.
A questa persone è stato imposto un ricatto: o ti vaccini o non prendi lo stipendio.
Evidentemente le FDO sono vittime come lo siamo tutti. O credete che siccome sono Carabinieri o Militari siano privilegiati rispetto a certe situazioni.
Ma certo, potevano entrare in un hub, cacciare la pistola e imporre al medico di falsificare l'inoculazione. E si, i carabinieri sono proprio stupidi. Chissà come mai non ci hanno pensato a fare così!!
Che tristezza leggere certi commenti!!
Ecco perchè i "governanti" riescono a fare di noi quello che vogliono. Perchè ovunque ti giri, trovi solo persone pronte ad azzannarti per ogni minima cosa che non rientri nel loro modo di pensare o nel loro interesse. Siamo 60 milioni di individui il cui unico motto è mors tua vita mea.
E ci meritiamo proprio tutto quello che ci fanno!
La Kamchatka è pure vicino all'Alaska... pochi sforzi
Questi sono dati che ho raccolto finché hanno smesso di fornirli e (soprattutto) mi sono scocciato.
Basterebbe solo questo grafico per dimostrare la totale inefficacia dei noti prodotti se non ci fosse quel picco corrispondente alla famosa "seconda ondata".
Vorrei stressare questa faccenda della "seconda ondata" dell'autunno-inverno 2020. Senza quel picco sarebbe mancato il secondo requisito per l'inoculazione di massa emergenziale, cioè la letalità. Il primo, come è noto, è l'incurabilità.
Io ricordo molti video di ospedali vuoti in quel periodo, mentre l' "informazione responsabile" strillava istericamente che invece erano pieni e li mostrava pure (io per la verità ho visto solo un video sul Fatto di "eroi" affannati fra una danza e l'altra). Comunque, mi chiedo, quel picco è vero o falso ? E' forse l'effetto voluto del divieto di cure ? O dell'assassinio di poveri Cristi, la cui morte era poi attribuita al morbo spietato ? E ci sono anche altre ipotesi.
Poi 'sto COSAP chi degli infami se lo fila. Soprattutto dopo che ha assunto l'ex-questurina Schillirò. Avranno gioco facile a ridicolizzarlo. E infine chi se ne importa di gente che pestava persone inermi. Questi vogliono la "causa di servizio" per raggranellare qualche spicciolo. Non mi stupirei se mentissero.
Un mio cliente agente di polizia fin da subito si insospetti per la gestione pandemica, accusando suoi colleghi di essere dei pazzi esagitati con il manganello facile e la bava alla bocca, e una volta arrivato il siero salvifico cercò di non farlo, al contrario di suo fratello agente della Finanza, che lo ridicolizzava sostenendo che era un complottista e che gli affetti avversi ci sono anche per le aspirine.
Risultato il mio cliente, una volta arrivato l'obbligo, si è sparato la 1° dose di Moderna e dopo un paio di ore si è sentito male, capogiri dolore al braccio sinistro e debolezza. Dopo un paio di giorni di riposo ha ripreso la forma fisica ed è stato meglio. Il "bello" però arriva alla 2° dose che non voleva farsi e che ha cercato di evitare, denunciando i malesseri avuti con la 1°. Alla fine obbligo su obbligo se l'è fatta e dopo pochissimo tempo (circa 1 ora) stava peggio che la prima volta, se ne va a dormire malconcio e malandato ma al suo risveglio si è ritrovato completamente paralizzato alla parte sinistra del corpo, immediatamente ricoverato in ospedale gli hanno riscontrato il sangue come il budino e aveva un trombo importante al cervello.
Lo hanno curato "lavandogli" il sangue e dopo alcuni mesi di riabilitazione e ritornato in se, la diagnosi fatta udite udite STRESS e le sue lamentele e accuse sul siero non hanno fatto altro che mettersi contro l'intera caserma di Polizia che lo ha emarginato e ridicolizzato, anche quelli che cercavano in tutti i modi di nascondere il fuoco di Sant Antonio, lo ghetizzavano.
Dulcis in fundo suo fratello quello "buono" della Finanza non solo non ha riconosciuto l'accaduto ma nonstante si sia preso il coso 19 di brutto dopo 4 dosi, lo percula tutt'ora, ergo non tutti manganellavano, anzi e in questo mondo di merda hanno anche rischiato se non peggio, la pelle.
Perdonami ma non fai altro che darmi ragione.
Ovviamente mi spiace per il tuo cliente, però diciamo che ci siamo passati tutti, al vaglio della decisione.
Chi come molti di noi ci hanno visto chiaro fin da subito, chi da dentro matrix cercava di scorgere qualche falla nel programma.
FDO ed esercito sono garanzia per il potere e non la Repubblica.
La pietas è finita provi a passare domani.
Ti farei una domanda.
Secondo te, le FDO potevano fare qualcosa di diverso, o in piu' (o in meno!), o altro proprio non si poteva?
La domanda e' ampia, ma mi piace ricordare qualche episodio, tipo le rincorse sulla spiaggia e certe azioni di piazza, dal moto ondulatorio alla chiusura fisica di gente nelle strade a Milano...
Senza dimenticare, ovviamente, Trieste.
PS - keep in mind: senza la collaborazione di questi, il governo non riuscirebbe ad imporre una beneamata.
Ora lo stato ha una serie di nomi, ben scremati, su cui contare per i suoi fini e un altra serie di nomi da osteggiare e delegittimare fino ad allontanarli ed emarginarli.
Cosa ne dite?
23 giancarloc2023-04-03 14:38
Scusa sono un po incattivito
Per costoro non me la sento di essere compassionevole.
Hanno abusato del loro diritto di essere considerati esseri umani.
Nemmeno gli animali si accaniscono sui propri simili per sola cattiveria.
36 anni da poco papà e ritornato al sud (qui dove sono io siamo all'estremo nord) per rifarsi una vita vicino casa dei suoi, e dove ha appena preso casa... che tragedie ragazzi che situazioni di merda, chiaramente io non posso dire che sia il siero ma chi ha avuto l'occasione di farsi un giro in una qualsiasi oncologia italiana può rendersi conto di quella che è una vera e propria pandemia in atto, e chi se l'è bevuto, ha sostenuto o ha ceduto al ricatto vaccinale ora è semplicemente nella merda.
Le forze armate giurano sulla costituzione, non sulla repubblica o sullo stato.
faccio un appunto perchè è rilevante la differenza
I militari giurano fedeltà alla repubblica italiana e si impegnano ad osservare la costituzione e le leggi.
gazzettaufficiale.it/.../...
Leggi bene quello che ho scritto e, se ne sei in grado, cerca di comprendere il mio scritto: non c'è nessun "godimento" nel mio post #4, ma solo la mia opinione secondo cui tutti questi rappresentanti delle FDO se si fossero opposti tutti insieme e compatti, probabilmente qualcosa sarebbe successo.
Vergognati, sciacallo analfabeta.
Se non ricordo male sin da quando furono introdotti gli obblighi il cosap si oppose, mentre la nota triade faceva il tifo x introdurli
Infatti io, con il mio #27, non ce l'ho con le FF.OO. ma con le persone che vestono indegnamente quella divisa.
Non posso che condividere in pieno.
Di "persone con un rigido senso del dovere e dell'onore" ne ho conosciute, non molte ma anche se poche facevano la differenza. Ora non so se ce ne siano ancora in giro e sulle nuove leve ci faccio ben poco affidamento.
Ottima sintesi.
#29 elettronova
Giusto. E' qui che c'è l'inghippo.
Giusto. E' qui che c'è l'inghippo.
Tutti i militari sono in stato di belligeranza contro la popolazione e se non si riesce a comprendere questo fondamentale concetto, purtroppo non sarà possibile fare quel salto di consapevolezza necessario.
Ogni militare è un potenziale nemico e per comprendere questo metto allavostra attenzione
quanto segue
REGOLAMENTO DI DISCIPLINA MILITARE
Decreto del Presidente della Repubblica 11/07/1986 Num. 545
(in Gazz. Uff., 15 settembre, n. 214).
Approvazione del regolamento di disciplina militare, ai sensi dell'art. 5, primo comma, della legge 11 luglio 1978, n. 382.
Articolo 5
L'obbedienza.
1. L'obbedienza consiste nella esecuzione pronta, rispettosa e leale degli ordini attinenti al servizio ed alla disciplina, in conformità al giuramento prestato. 2. Il dovere dell'obbedienza è assoluto, salvo i limiti posti dalla legge e dal successivo art. 25.
Articolo 25
Esecuzione di ordini.
1. Il militare deve eseguire gli ordini ricevuti con prontezza, senso di responsabilità ed esattezza, nei limiti delle relative norme di legge e di regolamento, nonchè osservando scrupolosamente le specifiche consegne e le disposizioni di servizio. In particolare egli deve:
a) astenersi da ogni osservazione, tranne quelle eventualmente necessarie per la corretta esecuzione di quanto ordinato;
b) obbedire all'ordine ricevuto da un superiore dal quale non dipende direttamente, informandone quanto prima il superiore diretto;
c) far presente, ove sussista, l'esistenza di contrasto con l'ordine ricevuto da altro superiore; obbedire al nuovo ordine ed informare, appena possibile, il superiore dal quale aveva ricevuto il precedente ordine.
2. Il militare al quale venga impartito un ordine che non ritenga conforme alle norme in vigore deve, con spirito di leale e fattiva partecipazione, farlo presente a chi lo ha impartito dichiarandone le ragioni, ed è tenuto ad eseguirlo se l'ordine è confermato. Secondo quanto disposto dalle norme di principio, il militare al quale viene impartito un ordine manifestamente rivolto contro le istituzioni dello Stato o la cui esecuzione costituisce comunque manifestamente reato, ha il dovere di non eseguire l'ordine ed informare al più presto i superiori.
si evince, credo in maniera assoluta che nulla si possa fare..
se non appunto, non farsi mai sfiorare il pensiero di arruolarsi..
e comunque si, come giustamente fatto notare da qualcuno sopra, il karma ripaga.. e pure con gli interessi..
Comunque, in generale, chi giura fedeltà incondizionata a qualcosa o qualcuno senza riservarsi la facoltà di giudizio fa autocertificazione di abdicare relativamente alla propria libertà ed appartenenza all'umanità, a cominciare da chi contrae matrimonio ;)
E' quindi morta un'altra bestiola ? Poverina, mi dispiace ma ...
Vediamo se la prossima volta che si inventeranno qualcosa del genere (e temo che succederà) ci sarà un po piu di intelligena in giro.
- ti protegge dal ladro
- rende esecutiva a tutti gli effetti la volonta' del governo, anche contro quella del popolo
La prima cosa lo legittima. il potere e' piu' o meno indifferente a questa, glielo fanno fare quanto basta per sostenere la narrazione.
La seconda piace molto meno per cui viene messa in ombra.
Bravo, concordo anche se rammento che in una manifestazione tenutasi a Roma contro l'obbligo vaccinale, un esponente delle forze dell'ordine (mi sembra della polizia) disse che lui assieme ad altri suoi colleghi appartenenti ad un piccolo sindacato, si sarebbero uniti ai manifestanti, poca roba rispetto a quanto avvenuto in Francia dove le defezioni sono state maggiori ma comunque pur sempre un qualcosa in più.
Naaa, per niente d'accordo.
Non credo sia questo il godere delle altrui disgrazie, specie dopo aver subìto il biennio vaccinazista, rispetto al godimento vero e proprio di quando un arcangelo del drago con il petto in fuori e la mano destra tesa al cielo levò il verbo: in nome della legge fermatevi! E si aprirono le cateratte del movimento ondulatorio.
Tutt'al più, noi si cerca giustizia, e pare che in tanti si siano giustiziati da soli.
E proprio a noi lo vieni a dire? Chi è che ha cercato di avvisare il mondo intero della minaccia? Quelli che facevano la fila agli hub?
Ma dai, se fosse stato sospeso un terzo della forza avrebbero piegato il governo stando sul divano di casa, ma quale pistola.
Tra gli altri, che mangiavano dentro, chissa' se qualcuno gioiva nel vedere quelli costretti a stare fuori.
Di sicuro non risulta che abbiano fatto molto per difenderli.
#43 bandit
Negli anni 80 vi erano affissi nelle Questure dei bei manifesti con la scritta "La Polizia è al servizio del cittadino".
Ridacchiando, mi chiedevo, anche se molto banalmente, chi fosse questo fortunato cittadino che non avevo ancora incontrato.
Avevo solo pochi anni di servizio ma avevo già afferrato ciò che hai ben scritto. Ero cmq anche soddisfatto del mio lavoro, eravamo una squadra digos abbastanza coesa e ci si divertiva pure. L'unica scocciatura erano le trasferte improvvise del tipo "va a casa a far le valige che devi partire subito in missione". Ca**o, come single avevo l'appuntamento con una bionda quella sera...
#39 elettronova
La disciplina deve esserci e l'obbedienza pure ma... non cieca.
E questa parte ce la fecero ben studiare al corso del Corpo (con le stellette) delle Guardie di PS, poi poco dopo smilitarizzato con la riforma dell'81, con i vecchi beoti di appuntati che esultavano nonostante che li avessi messi in "guardia" da certe riforme che non facevano presagire un bel futuro. Fiato sprecato a parte un giovane brigadiere che si convinse che avevo ragione.
Gli ufficiali d'accademia di Modena di allora? Si vendettero per due promozione simultanee. Il mio capitano divenne dall'oggi al domani tenente colonello, o meglio il suo equivalente nella nuova Polizia di pulcinella: vice questore (aggiunto).
Poi arrivarono le donne... e fu la fine.
Immaginatevi per un momento di essere Cafiero Pasquale. Vi vaccinereste pure voi.
Poveri cristi. Io ho avuto il privilegio di poter scegliere di non vaccinarmi. Loro no.
La disciplina deve esserci e l'obbedienza pure ma... non cieca.
Quanto espresso è frutto di un pensiero critico ed è una fortuna che esiste, detto ciò, il codice esiste e da lì credo non ci si possa congedare oppure mi sbaglio?
Negli anni 80 vi erano affissi nelle Questure dei bei manifesti con la scritta "La Polizia è al servizio del cittadino".
Ridacchiando, mi chiedevo, anche se molto banalmente, chi fosse questo fortunato cittadino che non avevo ancora incontrato
Stupenda osservazione sarcastica, vorrei farti una domanda, a questo punto dopo tanti anni di servizio ti sentiresti di esprimere un tuo parere su per chi cosa ti sei veramente prestato e adoperato nel tuo lavoro? Grazie
Certo, se gli appartenenti alle forze dell'ordine non avessero obbedito a ordini illegittimi, adesso non saremmo in queste condizioni.
Le maschere appartenenti alle forze dell'ordine, a quelle degli insegnati, a quelle dei medici e così via a tutti i ranghi della società sono esclusive del sistema corporativo e di conseguenza esso si è adoperato nello specifico in modo assolutamente legittimo, ogni trasgressione è stata sistematicamente repressa e non ci sarà nessuna corte costituzionale che si esprimerà in senso contrario, mi spiace ma non è possibile continuare a credere alle favole. a questo punto certe domande da farsi sono necessarie..
Siamo tutti intrappolati in un gioco di ruolo maledettamente costruito ad arte.
Se ritengono d'aver subito qualcosa di "sbagliato" che prendano carta e penna e presentino denuncia in questura o alla più vicina stazione dei carabinieri, COME QUALSIASI ALTRO POVERO CRISTO PADRE DI FAMIGLIA.
Auguri.
Per me, hai assolutamente ragione.
Pero' qualche distinzione merita. Questi, come gia' notato, sono il braccio esecutivo del governo. Se non si passa da li', nulla puo' essere imposto. Un reazione a quel livello blocca tutto. Di questo sono consapevoli pure loro. Ben diverso se a mettersi di traverso sono i baristi o i ristoratori.
Nondimeno, presi singolarmente ragionano come tutti gli altri. (Salvo quelli che amano manganellare ma questa e' altra storia).
Potrà sembrare egoistico, ma in fondo l'ho fatto per me. Il lavoro tutto sommato mi piaceva, l'importante era farlo cercando di tenere fede a certi principi di correttezza e comportamento.
Quegli stessi principi che sono rotolati nelle ortiche negli ultimi tre anni di pandemenzia.
Potrà sembrare egoistico, ma in fondo l'ho fatto per me. Il lavoro tutto sommato mi piaceva, l'importante era farlo cercando di tenere fede a certi principi di correttezza e comportamento.
ok argo, la tua opinione è secondo me assolutamente condivisibile, in fondo lo siamo un po tutti asserviti nel lavoro ognuno per se e per la propria torna dei conti..
ma nuovamente, in merito alla tua battuta e nel dettaglio
"Ridacchiando, mi chiedevo, anche se molto banalmente, chi fosse questo fortunato cittadino che non avevo ancora incontrato"
che cosa volevi dire?
grazie
Niente di arcano. Una semplice constatazione: La Polizia è al servizio dello Stato.
La Polizia è al servizio dello Stato
allora avevo inteso bene
sono assolutamente d'accordo
grazie
Ma almeno da questo possiamo sforzarci a uscirne.
è un processo in atto, molto lungo e quando la situazione globale sarà collassata, sono fiducioso che in tanti finalmente riusciremo a discernere quanto c'è di davvero importante nelle nostre esistenze da tutte le puttanate che adesso ci appaiono importanti e complicate da lasciare ..
I novax stanno lottando per far fronte ai problemi economici e di ingiustizia sociale, i provax stanno lottando per far fronte ai problemi di salute.
Tutto normale quindi, non dobbiamo biasimare nessuno in quanto sta andando tutto come previsto per entrambe le parti, ognuno deve rimboccarsi le maniche e far fronte al destino che si è donato.
Qualcuno forse pensava di avere sia i soldi che la salute?
Se si, non siamo davanti ad una vittima ma ad un idiota.
Bastardi
files.fm/u/7rfn2wjhf#/view/e8dcjyn3u
La Polizia, o meglio le Forze dell'Ordine, sono al servizio di chi gli da gli ordini.
Si, all’atto pratico si potrebbe dire anche così, ma non è che uno si senta al servizio di qualcun'altro, si sente al servizio di una istituzione, al di là di chi momentaneamente occupi la poltrona più alta.
Questo però per me, non significa assolvere tutti, ma mentalmente provare pietà per chi ha abdicato contro la sua volontà ed invece provare il gusto della vendetta verso chi a suo tempo sosteneva gli aguzzini ed ora invece soffre per le conseguenze dell'intruglio.
Forse avete dimenticato quante violenze psicologiche e costrizioni abbiamo subito noi ed i nostri figli (molti minorenni) ?
Giusto questi giorni ricercavo qualcosa che avevo letto in cui Jacopo Fo sosteneva la campagna "medicinale" .... Leggetevi i commenti di questo articolo di settembre 2021 !
Tornate nel baratro, rilucidate la memoria !
www.ilfattoquotidiano.it/.../6314281
04 Aprile 2023
"LECCE - Un poliziotto di 58 anni è stato colto da un malore ed è morto in Questura a Lecce. L’agente, C.T.B. mentre era in servizio si è accasciato improvvisamente per terra ed ha perso conoscenza.
Il mancamento è avvenuto davanti agli occhi dei colleghi increduli: immediato l'intervento dei soccorsi del 118, ma purtroppo per l'uomo non c'era più niente da fare. I sanitari giunti sul posto, hanno provato più volte a rianimare l’uomo, ma il cuore aveva smesso di battere."
lagazzettadelmezzogiorno.it/.../...
Si, all’atto pratico si potrebbe dire anche così, ma non è che uno si senta al servizio di qualcun'altro, si sente al servizio di una istituzione, al di là di chi momentaneamente occupi la poltrona più alta.
perdonami argo, ok sentirsi al servizio di una istituzione che rimane comunque qualcosa di "astratto", come una idea, come un valore ecc.. ma gli ordini vengono impartiti da individui che al contrario sono qualcosa di tangibile.. ecco credo che le due questioni dovrebbero essere ben scisse oppure sbaglio?
cerco di spiegare meglio il mio pensiero, una istituzione non può impartire ordini agli esseri umani mentre invece un essere umano, vestendo la maschera autoritaria di una istituzione, può impartire ordini a un altro essere umano ma solo se questultimo si fa assoggettare.. quindi come può un costrutto mentale, una idea ecc.. assoggettare un essere umano? evidentemente questo non è possibile a meno che i due attori vestino le specifiche maschere, è per questo che i militari sono sempre in servizio? anche quando non comandati in servizo i militari in questo modo sento "la missione" verso una istituzione?
segue art.20 del diktat di cassibile notare bene, si evince chiaramente che gli ordini sono impartiti dal comandante e non una istituzione
20)Senza pregiudizio alle disposizioni del presente atto, le Nazioni Unite eserciteranno tutti i diritti di una Potenza occupante nei territori e nelle zone di cui all'art. 18, per la cui amministrazione verrà provveduto mediante la pubblicazione di proclami, ordini e regolamenti. Il personale dei servizi amministrativi, giudiziari e pubblici italiani eseguirà le proprie funzioni sotto il controllo del Comandante in capo alleato a meno che non venga stabilito altrimenti.
voglio dire siamo stati ingannati tutti, ed i militari in primis secondo specifico.. subdolamente fanno credere che esiste una istituzione democratica,un vero e proprio dogma ed invece è altro..
#67 Argo12023-04-05 10:32
Elettronova ha ben espresso il mio pensiero.
Una volta indossata la divisa è il tuo superiore che fisicamente ti impartisce gli ordini e ti dice cosa fare.
L'istituzione è un entità astratta che rappresenta la legge.
Che tu ti senta al servizio dell'Istituzione ci sta, anche se penso che buona parte dei tutori dell'ordine si sia arruolato con ben altri motivi (hai presente Tackleberry di Scuola di Polizia?), ma l'istituzione non ti ordina di sparare con gli idranti sui manifestanti inermi: il tuo superiore si.
Una volta indossata la divisa è il tuo superiore che fisicamente ti impartisce gli ordini e ti dice cosa fare.
infatti questo è l'aspetto chiave, ma i militari sono sempre in servizio quindi è come se "vestissero" sempre la divisa..
Quando ti assume una qualunque azienda firmi un contratto e ti impegni a fare quello che ti dicono loro.
Poi, ovviamente, il problema e': entro quali limiti.
C'e' prima un problema di ruolo (se ti assumono come autista non ti possono far fare il giardiniere) e poi un problema di non commettere reati per ubbidire (ordini in contrasto con la legge).
Ma quando il vizio sta nella legge stessa, il problema diventa piu' difficile perche' bisogna attivare il cervello e eventualmente rischiare.
Non sono mica solo le forze dell'ordine che devono "ubbidire".
questo è vero ma i militari sono sempre assoggettati a ubbidire agli ordini, segueordinamento dei carabinieri
CAPITOLO I
ISTITUZIONE E PREROGATIVE
Art. 1.(
Art. 2.
I carabinieri vegliano al mantenimento dell’ordine pubblico, alla
sicurezza dei cittadini, alla loro incolumità e alla tutela della proprietà; curano la
osservanza delle leggi e dei regolamenti generali e speciali dello Stato, delle province
e dei comuni, nonché delle ordinanze delle pubbliche autorità; prestano soccorso
in caso di pubblici e privati infortuni.
Una vigilanza attiva, non interrotta e l’azione repressiva costituiscono l’essenza della loro missione.
Essi pertanto, anche quando non sono espressamente comandati di servizio,
debbono intervenire se avvengano infrazioni alla legge, oppure l’opera loro sia
richiesta da pubblici ufficiali, od anche da privati, pel disimpegno delle mansioni
per essi stabilite nei precedenti comma.
Ma la questione non mi pare di grande sostanza (dipende dal punto di vista).
I problemi non sono nati perche' il carabiniere era gia' in pigiama eppure interveniva lo stesso, sono nati perche' hanno applicato leggi e ordini assurdi. In divisa, in borghese, o, caso estremo, in pigiama che sia.
Ma la questione non mi pare di grande sostanza (dipende dal punto di vista).
da un dato punto di vista invece si che ci sarebbe grande sostanza.
come è possibile leggere da ordinamento dell'arma sopra, si evince chiaramente cosa devono fare ( diktat) e in caso di "non ubbidienza non assogettazione a gli ordini" si presume verrebbe inflitto un provvedimento disciplinare una pena manell'ordinamento dell'arma di tutto cio non ho trovato traccia
Non rischiavano il licenziamento né di finire sotto ai ponti dentro a un sacco a pelo.
La conseguenza sarebbe stata la sospensione dal servizio senza stipendio.
Senza nemmeno implicazioni disciplinari.
Se tutti i militari, poliziotti, carabinieri reticenti si fossero fatti sospendere anche solo x una settimana, non avrebbero dato un bel segnale a qualcuno?
Purtroppo non lo sapremo mai
Per il momento dirò solo che la mia lettura preferita, sia nell'esercito (raffermato), ed in seguito nella Digos, era "Comma 22". I regolamenti? Ma si, esistono, bisogna conviverci, ma l'importante è conviverci senza dargliene troppo peso. In servizio H24? Si, vero, ma tenere sempre una 92SB nei jeans, vuoi mettere? Ci si abitua e poi fa figo!
Mai prendere la vita troppo sul serio... anche se (devo dirlo) quello che hanno combinato da febbraio 2020 sarebbe veramente da prendere sul serio (e a calci nel sedere).
Mai prendere la vita troppo sul serio... anche se (devo dirlo) quello che hanno combinato da febbraio 2020 sarebbe veramente da prendere sul serio (e a calci nel sedere).
Secondo te allora hanno oltrepassato un limito in quel momento? Di che si tratta?
Ho detto febbraio 2020, solo per indicare più o meno l'inizio della baraonda mediatica e legislativa della pand.ia, nulla di più.
La Regoli non si è regolata
Nel caso specifico di Trieste, per certi versi, si potrebbe anche dire che è stata l'Istituzione (con le sue leggi) a far si che quel vicequestore abbia potuto ordinare lo scioglimento di una manifestazione non autorizzata. Gli agenti hanno usato gli idranti in quanto quell'ordine era "legittimo" (istituzionale).
Anche se lo scioglimento dovrebbe cmq essere l'ultima ratio (prima si cerca sempre un colloquio con gli organizzatori. Non aveva avuto buon esito la trattativa? Era state cercate altre soluzioni? Era veramente necessario?), l'ordine rientrava nelle modalità previste dalla legge.
Piccola nota: L'uso degli idranti è previsto onde evitare, nel caso di manifestanti non violenti, l'uso degli sfollagente. Poi uno potrebbe anche obiettare che anche un getto d'acqua non sia il massimo della delicatezza, vero.
Perdonami ma non sono d'accordo.
La legge ti impone determinate regole che, nel caso specifico di Trieste, sono state violate dalle FF.OO.
Non c'è infatti nessuna legge che vieta le manifestazioni purchè si svolgano in maniera pacifica, e dei manifestanti seduti non mi sembra proprio che possano essere violenti.
Tuttalpiù è una decisione autonoma del viceQuestore, sulla base di sue interpretazioni personali delle leggi, che può ritenere più o meno giustificata la manifestazione e dare determinati ordini di conseguenza.
Nel caso specifico di Trieste è stato il modo per dare un "avviso" (leggi "minaccia") per altre manifestazioni dello stesso tipo.
Per dirla in francese: "Non rompete i cogl.... e andate a lavorare!! altrimenti questo è quello che vi aspetta."
Ma una manifestazione, per quanto non autorizzata purchè pacifica, non consente comunque alle FF.OO. l'uso della violenza.
Tutt'al più dovrebbero, a mio avviso, identificare i manifestanti rei e sanzionarli in un secondo tempo.
Mi vorresti dire che nel caso di manifestanti non violenti è previsto l'uso degli sfollagente e che per "delicatezza" usano in loro vece gli idranti?
Quindi mi dovrei aspettare che se contesto pacificamente una contravvenzione al vigile, questi prende il manganello e me lo da in testa oppure un idrante (se ne ha uno a disposizione) se è un tipo accomodante??
www.senato.it/.../articolo-17
"...Delle riunioni in luogo pubblico deve essere dato preavviso alle autorità, che possono vietarle soltanto per comprovati motivi di sicurezza o di incolumità pubblica".
Il preavviso (in luogo pubblico) è necessario:
Art.18 Tulps:
brocardi.it/.../...
Anche se l'eventuale scioglimento con impiego della forza è lasciato alla discrezione del funzionario, che dovrebbe valutare la situazione e le possibili conseguenze, una volta presa la decisione si procede nei modi previsti dalla legge.
Che a Trieste poi ci sia stata una valutazione della situazione "indicata" dai piani superiori non si può certo escludere, anzi.
Non leggo da nessuna parte che è consentito l'uso della violenza.
Anzi, per quel che ne so, manganelli, idranti e perfino armi sono dotazioni al solo scopo difensivo.
Per l'uso di sfollagente su manifestanti non violenti, beh, certamente andava peggio quando i reparti mobili dei cc non lo avevano ancora in dotazione e usavano il calcio del moschetto 91.
Logica che non fa un a grinza.
Pausa.
Mai manifestare con una chitarra in mano
ilparagone.it/.../...
Carabinieri di Ravenna in lutto: morto Alessio Pierini, aveva solo 51 anni
"Un lutto ha sconvolto l’Arma dei carabinieri di Ravenna, un malore improvviso è stato purtroppo fatale ad Alessio Pierini, vice brigadiere scomparso improvvisamente nella notte tra sabato e domenica a soli 51 anni."
www.corriereromagna.it/.../
_____________________________________________________________________
Romans: si è spento a 47 anni il maresciallo Luigi Biancuzzi
"Si è spento questa mattina nella sua abitazione di Romans d’Isonzo a causa di un infarto, il maresciallo dei Carabinieri Luigi Biancuzzi del Nucleo di Tutela del Patrimonio Culturale di Udine. Classe 1976, Biancuzzi si è arruolato nell’Arma del 1998 e fino al 2009 è stato in servizio in Trentino Alto Adige."
ilgoriziano.it/.../...