La guerra dell’informazione fra Usa e Cina continua.

Due giorni fa il Wall Street Journal ha pubblicato la seguente notizia: “Il ministero dell’energia dice che in tutta probabilità è stata una fuga da laboratorio a dare origine alla pandemia”. Sottindendendo, ovviamente, che il laboratorio fosse quello cinese di Wuhan.

Secondo il WSJ, il ministero dell’Energia è giunto a queste conclusioni “in base ad rapporto secretato dell’intelligence, che è stato fornito alla Casa Bianca e ad alcuni importanti membri del Congresso”.

Questo tipo di “notizia” fa parte della strategia americana che tende a buttare tutte le colpe della pandemia sulla Cina, allontanando i sospetti da casa propria.

E infatti i cinesi hanno subito reagito pubblicando una vignetta geniale:

Lo zio Sam punta l’attenzione del mondo sul laboratorio di Wuhan, e così facendo bypassa con eleganza il proprio laboratorio militare di Fort Detrick, nel Maryland.

La tesi che il virus sia uscito (intenzionalmente o meno) da Ft. Detrick è supportata dal fatto che il laboratorio americano fu improvvisamente chiuso nell’estate 2019, senza una valida spiegazione, poco prima che una strana epidemia di “polmonite” si diffondesse proprio in quella zona.

Gli stessi russi, nel 2021, avevano sostenuto che questa non potesse essere una semplice coincidenza.

E le ridicole giustificazioni date degli americani (che l’aumento di problemi polmonari nella zona fosse dovuto ad un “uso esagerato delle sigarette elttroniche”) non facevano che confermare l’ipotesi della fuga da Ft. Detrick.

Ma subito era intervenuta la BBC, dicendo che l’ipotesi di Fort Detrick non era altro che una “teoria del complotto cinese” sulle origini del virus.

Come vedete, si andrà avanti ancora per anni a rimpallarsi le responsabilità, ma almeno una cosa è certa: il virus NON E’ nato in modo naturale, dall’accoppiamento casuale fra un pangolino e un avvocato di Ginevra. L’era delle barzellette è finita.

Per questo motivo, non possiamo che guardare con fiducia alla nascita del nuovo biolaboratorio di Pesaro, per il quale il comune marchigiano ha appena acquistato il terreno sul quale verrà costruito.

Massimo Mazzucco

 

Comments  
i salottari mainstream manco allungheranno la mano sul cilindro, si limiteranno a un semplice "è andata come è andata, resta fondamentale bucarsi"...
Siccome la Cina non si sbilancia sulla tragedia ucraina, allora si comincia il solito giochetto. Aspettiamoci una slavina graduale di nuove "rivelazioni"...
Quando si "gioca" con le armi di distruzione di massa non esistono fughe accidentali di virus, gli psicopatici padroni dell'universo come diceva Giulietto Chiesa (psicopatici l'ho aggiunto io ), non hanno nessuna intenzione di controllare quasi 8 miliardi di persone incontrollabili,meglio una grossa sfoltita,che sia opera di un virus letale o di un olocausto nucleare poco importa...a loro ovviamente.

Siamo diventati tutti antifascisti quando abbiamo iniziato a perdere la guerra
D.Risi
In perfetto stile massonico del contrappasso, quella che fu la sede dell'unica manifestazione nazionale autogestita e spontanea contro i vaccini pediatrici del 2017 (senza l'appoggio di alcun partito, compreso il M5S che fu al suo primo grande tradimento sull'argomento), è diventata prima un importante focolaio covid nel 2020, e ora direttamente la sede di questo centro di ricerca esclusivo.
POST RIMOSSO.

NON C'ENTRA NIENTE CON L'ARTICOLO.

M.M.
ma quindi non era colpa del Pippi sporcaccione?......
chissà perchè noi già lo sapevamo..............

Quote:

Per questo motivo, non possiamo che guardare con fiducia alla nascita del nuovo biolaboratorio di Pesaro, per il quale il comune marchigiano ha appena acquistato il terreno sul quale verrà costruito.

Ma anche quello di Sigonella, in Sicilia, spostato dall'Egitto nell'estate del 2019, dopo che li, nel 2012, venne scoperto il coronavirus.

www.limesonline.com/.../117358

Per non dimenticare il laboratorio di Trieste...

triesteallnews.it/.../...

Forse hanno intenzione di farci diventare come l'Ucraina (vedere filmato dell' intervista di Massimo a Franco Fracassi sui bio laboratori in Ucraina), la Zelenska oramai ce l'abbiamo anche noi, ed il più è fatto...

Dante Bertello.
Rilancio dai CL:


Quote:

chissà quali tunnel sotterranei segreti deve aver usato il virus per scappare da Wuhan e spuntare a Bergamo...

Più che giocare a ping pong il WSJ cerca di dare un colpo al cerchio e uno alla botte, confondendo le acque come sua specialità.

Indubbiamente a Fort Detrick i laboratori si sono sempre da fare per creare patogeni da usare all’evenienza, e molto probabilmente nell’operazione Coviddi sono anche stati usati.

I dati però ci dicono spietatamente che la mortalità del terribile virus si è dimostrata identica a quella delle solite influenze stagionali (in tutto il mondo 6 milioni in tre anni), che la gravità della terribile pandeminkia è stata pari al nulla, e che tutte le misure emergenziali create attorno a questo nulla che ci hanno rovinato 3 anni di vita sono state totalmente inutili ai fini sanitari.

Per cui, prima che in troppi inizino a fare 2+2 sulla non-pericolosità del virus, meglio farli parlare dell’origine del virus, magari approfittando per incolpare i nuovi cattivi gialli che stanno dalla parte della Russia.

Quote:

chissà quali tunnel sotterranei segreti deve aver usato il virus per scappare da Wuhan e spuntare a Bergamo.

Deve essere la nuova via della seta.
Forse piu' che un virus e' un baco da seta :hammer:

Quote:

Deve essere la nuova via della seta.

:-D
Maledetti cinesi!
Prima ci promettono raffinati abiti di seta e poi...
Credo sia sempre più evidente che la cosiddetta "informazione mainstream", quella unificata a livello globale, quella dei Padroni del Discorso (oltre che dell'Universo...) sia una autentica arma strategica superiore anche agli ICBM perchè utilizzabile comunemente e anche senza lasciare tracce. Questo caso come innumerevoli altri lo dimostra.
Il punto critico è che gli ICBM li hanno diversi soggetti mentre ad essere tuttora esclusivo Padrone del Discorso è solo il cosiddetto "Occidente".
@Stillwood

Quote:

Il punto critico è che gli ICBM li hanno diversi soggetti mentre ad essere tuttora esclusivo Padrone del Discorso è solo il cosiddetto "Occidente".

Già, ma la propaganda occidentale ha effetto solo sulla mente della popolazione occidentale, e l’opinione del pecorume occidentale non ferma i missili balistici.
C'è la foto.
Quanto gli deve essere costato :perculante:


Quote:

Ma della notizia del SarsCov2 prodotto in laboratorio che il Corriere mette in un trafiletto a pagina 17 ne vogliamo parlare?

Adalberto Gianuario.

t.me/giorgiobianchiphotojournalist/22273
#12 Aironeblu

Vero. Ma per ora gli ICBM sono teorici mentre la stampa di regime unificata globale opera realmente, tangibilmente in ogni istante.
Per esempio senza la suddetta "stampa" non sarebbero stati possibili il maidan, l'invasione dell'Iraq, la distruzione della Siria o la colonizzazione culturale di interi Paesi. Nè tanto meno la loro prodigiosa pandemia.
Quando Gorbachov ed Eltsin spalancarono le porte ai conquistatori Occidentali, la prima cosa che fecero questi ultimi fu arraffare tutti i mezzi di comunicazione ex sovietici possibili gentilmente offerti dai loro due amichetti citati.
Ovviamente tutti glisssano , mi sembra, sul fatto che nel laboratorio di Wuhan c’era , non so ora, la manina di molti paesi occidentali, inoltre il “caro” Obama per chiudere il lab di Fort Dietrich doveva essere molto preoccupato di cosa stava avvenendo li’, era meglio spostarlo in Cina. Altro tema assente da qualsiasi dibattito sul tema lab è il creare accordi internazionali che ne vietino la costruzione e la diffusione di questi gain of function , sul tipo del non uso di armi nucleari, anche se non so quanto possano essere rispettati, almeno provare invece il nulla.
Ciao a tutti:

l'articolo che ho letto io non faceva nessun nome di laboratori. E comunque mi devono ancora spiegare perché hanno concentrato tanto la loro attenzione su Wuhan per poi ammannirci la storia dell'origine naturale del Covid19.
I dati però ci dicono spietatamente che la mortalità del terribile virus si è dimostrata identica a quella delle solite influenze stagionali (in tutto il mondo 6 milioni in tre anni)

E come no.. avete scassato la minchia per mesi, quando la pandemia era appena all'inizio, con i 500.000 morti annuali per le normali influenze, salvo poi essere travolti dallo tsunami. Ti ricordo che 500.000 x 3 fa un milione e mezzo (anche volendo considerare il valore massimo)

"Tra i 3 e i 5 milioni di casi di influenza riportati annualmente evolvono in complicanze che causano il decesso in circa il 10% dei casi (vale a dire da 250 a 500 mila persone), soprattutto tra i gruppi di popolazione a rischio (bambini sotto i 5 anni, anziani e persone affette da malattie croniche)"

www.epicentro.iss.it/influenza/epidemiologia-mondo
Quindi Fracassi ha fatto una ricostruzione molto aderente alla realtà , forse sentire gli "aggiornamenti" da parte sua in una nuova intervista sarebbe molto interessante .
@Davide 71 #16

Quote:

E comunque mi devono ancora spiegare perché hanno concentrato tanto la loro attenzione su Wuhan per poi ammannirci la storia dell'origine naturale del Covid19.

Osservazione giusta.se avessero voluto sostenere la teoria del virus naturale, non avrebbero mai nominato Euhab
@ildieffe
Sei ancora vivo, che bella notizia!
Come sei riuscito a sopravvivere alla pandemia? Vaccino?

Quote:

Per questo motivo, non possiamo che guardare con fiducia alla nascita del nuovo biolaboratorio di Pesaro, per il quale il comune marchigiano ha appena acquistato il terreno sul quale verrà costruito.

Ironia o refuso?
Nel primo caso forse sarebbe stato più chiaro mettendo le virgolette sulla parola "fiducia".
STOLYPIN:

Quote:

Ironia o refuso? Nel primo caso forse sarebbe stato più chiaro mettendo le virgolette sulla parola "fiducia".

Perchè, non era abbastanza chiaro?
Fanno solo finta di litigare (i governi dei vari Stati, intendo).

Questi articoli escono proprio per deviare (come afferma Airone) l'attenzione "altrove".

La verità è un'altra: questa non è una guerra orizzontale (Stato Vs Stato) bensì verticale (Stato Vs Cittadini).

Non possiamo contare su nessuno. Solo sulle nostre forze.

Prima che la censura calasse sui canali russi, l'anno scorso, all'alba ero solito guardare "Utra Rassia", un programma mattutino che avviava il palinsesto del canale 575 di Sky (una sorta di mattino 5 russo).

Lo guardavo perché c'erano due presentatrici (Vera Krasova (ex miss Russia 2008) e Svetlana Abramova) che mi piacevano molto (con i loro sorrisi falsi e glaciali "avviavo" bene la mia giornata, ahahaha)... il punto è che, vi posso assicurare, la prima primissima notizia di apertura di quella trasmissione era sempre la stessa: coso19. E si vedevano SEMPRE ospedali russi al collasso, pazienti che non riuscivano a respirare, ingressi ai mezzi pubblici con accessi digitali (insomma, tutto il bombardamento mediatico al quale siamo stati sottoposti anche noi occidentali). Poi Putin ha attaccato il pagliaccio ucraino e mediaticamente l'attenzione è stata spostata altrove.

Quindi ameri-cani, russi, cinesi, fanno solo finta di litigare tra di loro.

La prova di ciò è stata la "Pandeminkia" che è stata solo ed esclusivamente la "leva" per il sacro-siero, nient'altro.

La cruda verità è che vogliono "defalcare" noi (il tutto in maniera graduale, ovviamente).

Il depopolamento è già stato praticato in passato.

Non mi credete?

Guardate qui che bel link che ho scovato, grazie a Kimera che mi ha indirizzato:

stolenhistory.net/.../...

San Pietroburgo, Mosca, San Francisco, Toronto, Venezia e pure qualche cosa in India!!!

Città deserte!

(Non dovrebbe essere difficile fare 2+2).
Non ho mai avuto grossa fiducia nel sistema tantomeno nel prossimo, però ho sempre cercato di mantenere una certa empatia verso il genere umano.
Per me l'affare pandemico è stato il colpo finale, ho perso ogni tipo di contatto con gli altri. Non ho più alcuna voglia di intavolare un discorso che vada oltre le cazzate del quotidiano. Se non sei in grado di badare alla tua pelle come puoi essere utile alla collettività??
Tanto per dirne una, ma ce ne sarebbero migliaia: Il fatto di non essere medico, virologo o altro non esclude che tu possa usare la tua scatola cranica, anzi proprio non avendo quel background le tue domande potrebbero avere più senso di quelle degli "esperti". Allora se scoppia un'epidemia, io non avendo altre armi mi affido alla logica. Come é successo? È "normale"? È artificiale? Se è artificiale chi è stato? È stato un errore? È stato intenzionale? Se è stato intenzionale sta ancora succedendo? Tutte queste domande devono essere in cima alla lista e le risposte avere massima urgenza e serietà.
Ma se dal giorno due tutte queste domande diventano tabù e tutti quelli che hai intorno ti guardano schifati allora amici miei per me ve potete pure estingue!!

Quote:

#25 jena130

purtroppo è ancora peggio.

Gheizz ha 75 anni di carriera medica alle spalle quando si tratta di sfornare editti pandemici.

E a livello istituzionale abbiamo assaporato il diritto alla scienzah autoconferitosi dagli artisti del caffé prima da seduti poi in piedi e troyate varie.

La Florida beh, ha fatto i suoi sforzi, ha improvvisato qualche locale con divieto di mascherina, ma prima o poi la metteranno in castigo, temo.
@Chgall #23

Quote:


Quindi ameri-cani, russi, cinesi, fanno solo finta di litigare tra di loro.

È un’ipotesi che scarterei.
Il comportamento isterico e scoordinato dei media quando Putin ha iniziato l’operazione ucraina è stato un chiarissimo segnale che sono stati colti di sorpresa e nulla era preparato.
Merdana che manda in onda demo di videogames dicendo che Kiev è sotto una pioggia di missili, finti collegamenti improvvisati nelle metro di Napoli, immagini dei bombardamenti israeliani spacciati come russi, brasiliani in coda per le vacanze con maglietta e pantaloncini passati per russi in fuga... Tutto improvvisato alla Chicco di cane, tutto completamente l’opposto della propaganda sulla pandemia, perfettamente organizzata nei minimi dettagli prima di lanciare l’operazione, con centinaia di video finti già preparati e tutta la sequenza di azioni per inscenare l’emergenza, dai camion del fagiuolo, alle ambulanze che giravano vuote, alle mascherine obbligatorie per fare coreografia, ai pazienti lasciati nei corridoi per far credere che gli ospedali deserti fossero al collasso.

La mia ipotesi è che fino a ieri Russia e Cina siano state costrette a stare al gioco perché non avevano ancora la forza economica e militare per alzare la testa.
Hanno finto di accettare le condizioni poste dall’impero transumano dei globalisti per avere il tempo di prepararsi, e negli ultimi 20 anni hanno lavorato giorno e notte per raggiungere la supremazia tecnologica e produttiva che finalmente oggi gli permette di dichiarare la propria indipendenza.
I tempi sono poi stati accelerati dalla NATO stessa, che cercava di imbottire l’Ucraina di armi chimiche e nucleari prima che Mosca raggiungesse una posizione di forza inattaccabile.
Putin ha anticipato le prevedibili mosse dell’avversario, ed eccoci allo spartiacque del 24 febbraio 2022, che ha scombussolato tutti i piani per il nuovo ordine mondiale, come strillano allarmati i nostri giornalai.

E da qui il cambio di trattamento verso la Cina, passata in un attimo da “paese modello per la lotta alla pandemia” a “paese responsabile della pandemia”.
@Chgall #23

Quote:

San Pietroburgo, Mosca, San Francisco, Toronto, Venezia e pure qualche cosa in India!!! Città deserte!

Come suggerisce un utente, si tratta di una semplice tecnica di ripresa, per fotografare piazze ed edifici senza l’intralcio visivo delle persone: basta lasciare l’obbiettivo aperto per un tempo molto lungo, ed ogni cosa che si muove non compare nella foto.
Anche oggi nelle riviste di architettura si tende a inquadrare gli edifici senza che vi compaiano ciccioni americani o tedeschi con calzini bianchi, con l’aiuto di photoshop
#28 Aironeblu2023-03-01 10:12


Quote:

Come suggerisce un utente, si tratta di una semplice tecnica di ripresa, per fotografare piazze ed edifici senza l’intralcio visivo delle persone: basta lasciare l’obbiettivo aperto per un tempo molto lungo, ed ogni cosa che si muove non compare nella foto.

OT
Questo sistema funziona se vuoi trasformare una foto notturna in una diurna.
Di giorno non funziona.
Se fai così la foto va in sovraesposizione e diventa completamente bianca.

In maniera artigianale, senza artifizi software, puoi scattare più foto con la macchina sul cavalletto e poi fare un collage con le zone prive di persone.

Fine OT
#25 jena130

3/4 della popolazione mondiale sono Pecore ubbidienti e addomesticate,vengono lobotimizzate con la scuola,la TV,le notizie,la pubblicità,perdono il modo di vivere usando la LOGICA.
@Charlie #29

Quote:

Questo sistema funziona se vuoi trasformare una foto notturna in una diurna. Di giorno non funziona. Se fai così la foto va in sovraesposizione e diventa completamente bianca.

Sì, vero, infatti per evitare questo problema al tempo si usavano i filtri scuri sull’obbiettivo.


Quote:

In maniera artigianale, senza artifizi software, puoi scattare più foto con la macchina sul cavalletto e poi fare un collage con le zone prive di persone.

Sì, è il metodo che uso anch’io, maledicendo i vari chioschietti abusivi che non si tolgono dalle palle...
OT (ma poi smetto :-D )

#31 Aironeblu
@Charlie #29

Riuscire a beccare deserte, di giorno, aree così vaste di città così grandi è a dir poco improbo...
Per esempio Genova (realtà molto meno popolosa di San Pietroburgo, per esempio): per fotografare da Piazza Tommaseo a Piazza De Ferrari (linea pressoché retta per 1,5 km circa) senza una persona per strada è necessario aspettare le 4 del mattino, ma è buio.
#24 #25 jena130

Concordo in toto, ricordo però che anche una piccola percentuale di gente su LC si era fatta prendere dal panico e osannava che gl'arresti domiciliari avrebbero giovato alla collettività!

La paura fà 90 e manco il leone ci scampa :-)
__________________________

#27 Aironeblu

:pint:

Riguardo invece all'OT (fotografia) credo che tu e Charlie possiate aver fatto centro, ma non sono così esperto.
Foto notturne con diaframma aperto che, per via dell'effetto spiegato da Charlie, sembrano scattate di giorno.
Perchè lo stesso giochetto fatto di giorno, magari si riesce ad evitare la troppa esposizione di luce ma i passanti non scomparirebbero ma lascerebbero un effetto scia, fantasma_almeno così mi capitò nei miei "giochi" con la Minolta di mio suocero :roll:
EDIT (e poi mollo anch'io): sicuramente anche Massimo potrebbe contribuire per "risolvere" tale dilemma, visto la sua certa esperienza come fotografo
@Fumeo, @Aigor
Non c’era bisogno di fare le foto di notte, all’epoca sarebbe bastato prima di tutto scegliere un’ora con poca gente in giro (magari alle 5 di mattina d’estate, o ancor meglio bloccare le strade come si fa oggi con i film) e poi usare un’esposizione molto lunga (almeno una decina di minuti) con un filtro oscurante per evitare la sovraesposizione: in questo modo gli eventuali passanti, che sarebbero restati pochissimi secondi in ogni zona dell’immagine, sarebbero diventati delle scie talmente trasparenti da essere invisibili.

A conferma, si nota una forte differenza di luce tra le foto senza gente e quelle con la gente, dove ci sono anche le nuvole nel cielo.

Tra l’altro, se la città fosse stata abbandonata, le fontane non sarebbero rimaste zampillanti come quelle nelle foto.
stolenhistory.net/.../...


@Redazione cosa dice al proposito?
@Airone

A conferma, si nota una forte differenza di luce tra le foto senza gente e quelle con la gente, dove ci sono anche le nuvole nel cielo.

Hai ragione, cieli completamente privi di nuvole e apparentemente "pennellati" di un unica tinta comune...
grazie per le dritte fotografiche che replicherò a prova per tale esperimento ;-)
Covid, Fbi conferma: "Virus sfuggito da laboratorio di Wuhan"

E' ''molto probabile'' che il Covid-19 sia uscito da un laboratorio cinese, ovvero sia il risultato di un errore in un laboratorio a Wuhan. Lo ha dichiarato il capo dell'Fbi Christopher Wray, che in una intervista a Fox News ha spiegato che ''l'Fbi da tempo ritiene che le origini della pandemia sono molto probabilmente legate a un incidente di laboratorio a Wuhan''. Già nel 2021 due fonti dell'Fbi citate dalla Cnn avevano detto di ''essere abbastanza convinte'' che il virus del Covid-19 fosse uscito da un laboratorio in Cina.

Wray non ha poi esitato a puntare il dito contro Pechino: "Il governo cinese, a mio parere, ha fatto del suo meglio per ostacolare e confondere il lavoro che stiamo facendo, e questo è spiacevole per tutti", ha detto.

Le dichiarazioni del capo del bureau sono destinate ad accendere ulteriormente il dibattito sul lab leak, prepotentemente riaperto nei giorni scorsi con le rivelazioni su un rapporto del dipartimento dell'Energia che, sulla base di nuove valutazioni dell'intelligence, rilancia la come probabile la tesi dell'incidente di laboratorio. Rivelazioni che hanno scatenato l'attacco dei repubblicani, da sempre sostenitori della tesi del lab leak, che la prossima settimana avvieranno un'inchiesta alla Camera sulle origini del virus e la risposta dell'amministrazione Biden.

Nell'intervista, Wray ha detto che un team di esperti dell'Fbi è concentrato sui rischi di altri possibili pericoli biologici, per scongiurare che finiscano "nelle mani sbagliate", comprese quelle di "nazioni ostili". E per quanto riguarda il coronavirus ha ricordato che "stiamo parlando di un possibile incidente in un laboratorio controllato dal governo cinese che ha provocato la morte di milioni di americani". Wray ha comunque concluso gran parte dell'indagine dell'Fbi rimane classificata, ribadendo comunque la difficoltà di lavorare con Pechino per indagare le origini del Covid.

Fonte: www.adnkronos.com/.../
#36 dantet

Quote:

Lo ha dichiarato il capo dell'Fbi Christopher Wray, che in una intervista a Fox News ha spiegato che ''l'Fbi da tempo ritiene che le origini della pandemia sono molto probabilmente legate a un incidente di laboratorio a Wuhan''. Già nel 2021 due fonti dell'Fbi citate dalla Cnn avevano detto di ''essere abbastanza convinte'' che il virus del Covid-19 fosse uscito da un laboratorio in Cina.

... ma non hanno mai detto nulla fino a oggi.


Quote:

Wray non ha poi esitato a puntare il dito contro Pechino: "Il governo cinese, a mio parere, ha fatto del suo meglio per ostacolare e confondere il lavoro che stiamo facendo, e questo è spiacevole per tutti", ha detto.

Da che pulpito vien la predica.


Quote:

Nell'intervista, Wray ha detto che un team di esperti dell'Fbi è concentrato sui rischi di altri possibili pericoli biologici, per scongiurare che finiscano "nelle mani sbagliate", comprese quelle di "nazioni ostili"

Leggi fra le righe: le "mani sbagliate" sono sempre quelle degli altri.
#20 Aironeblu

Sai.. nonostante il vaccino riesco a fare ancora 5x3. Tu invece mi sa che avresti bisogno di un paio di dosi di memantina. Fidati

Quote:

#27 Aironeblu 2023-03-01 È un’ipotesi che scarterei. Il comportamento isterico e scoordinato dei media quando Putin ha iniziato l’operazione ucraina è stato un chiarissimo segnale che sono stati colti di sorpresa e nulla era preparato.

Anche questo era il mio pensiero, fin quando Kimera non ha postato quel famoso video in cui si vedeva una fotografia (deserta) panoramica dell'allora capitale dell'Impero Russo (San Pietroburgo 1860):

img-fotki.yandex.ru/get/4417/123177916.da/0_923a0_a4af719f_orig

Da cui è emerso, tramite il "debunkaggio" di CumGranoSalis, che calcolando l'ombra della colonna di Alessandro sulla piazza si tratta di una fotografia scattata durante il giorno (non all'alba, quindi), molto probabilmente d'estate (comignoli spenti). Inoltre per la città non c'è immondizia ma solo fango (secco) risalente all'alluvione di due anni prima (1858), lasciato in bella vista sulla carreggiata di un quartiere centralissimo (tanto c'è poco "movimento" in città) ed un'altra cosa che ho notato ultimamente sono due dozzine di finestre aperte (che sfiga non aver beccato manco una persona "affacciata"), lasciate in questa posizione come per fare arieggiare i locali corrispondenti.

Per cui, quello che è successo in passato potrebbe ripetersi anche ai giorni nostri.

Ma anche no (lo spero vivamente).

Magari c'è una teoria "intermedia".

Ovverosia, Russia, Cina ed Occidente potrebbero essere arrivate compatte ed unite al 2020.

Gennaio/Febbraio 2020: coso19 domina la scena in tutto il globo, tutti i media ne parlano, si diffonde il terrore, benissimo, si prosegue con la farsa vaccinale (e qui, già far sembrare valido un vaccino sviluppato in 8 mesi sembra far vacillare il tutto (visto che come minimo, servono 8/10 anni)). Ogni nazione, prima dell'apertura dello scenario bellico, deve raggiungere un tot di sierati (ricordiamo che il Regno Unito è stato il primo paese occidentale a smantellare i padiglioni vaccinali, mentre qua nello stesso periodo, ci siamo ritrovati il GreenPass anche per entrare alla Posta!!!). Sul finire della campagna "vaccinale", qualcuno ci ripensa (Putin): anziché una guerra mondiale (partendo dall'Ucraina, per poi coinvolgere gli altri paesi), concordata tra le tre parti, dove si sarebbe dovuto raggiungere un tot di morti civili/militari, ovvero un "defalcamento" delle varie popolazioni coinvolte in maniera mirata e graduale, i Russi, consapevoli della loro superiorità militare e delle loro risorse (materie prime) visto che già hanno versato troppo sangue nel XX secolo, a questo giro preferiscono far defalcare le popolazioni altrui, andando per la propria strada.

In quest'ottica, i Cinesi, mi ricordano molto un certo "Benito" che aspettò un anno prima di scendere in battaglia, al fianco del suo "collega" austriaco (ovvero aspettano con chi convenga allearsi) . E, per il loro essere ambigui, vengono costantemente punzecchiati dagli Ameri-cani (i tamponi per i partenti dalla Cina, sono un esempio, questo articolo potrebbe esserne un altro).

I Cinesi stanno temporeggiando?

E gli Ameri-cani si vendicano così.

Prima del 24 febbraio 2022, probabilmente c'era un patto.

Questo patto è stato poi "rotto" (ognuno per la sua strada).
volevo segnalare un buon articolo apparso oggi su Ria-Novosti, a firma di Виктория Никифорова
vale la pena leggerlo.
l'articolo e' scritto ovviamente in russo. tuttavia se avviate la traduzione di Google translate, avrete l'articolo in italiano.
-
ria.ru/20230116/ssha-1845030038.html?in=t
@ildieffe #38

Quote:

Tu invece mi sa che avresti bisogno di un paio di dosi di memantina. Fidati

Uff... non basta più fidarsi della Scienzah, adesso devo fidarmi di chi si è fidatoh. :roll:
#38 ildieffe


Quote:

Sai.. nonostante il vaccino riesco a fare ancora 5x3.

Mortalità mondiale annua influenza: 0,02% circa.

Mortalità mondiale annua sars cov 2: 0,04% circa.

Dando per buoni quelli suicidati, che si sono presi una tegola in testa o che hanno fatto sesso con troppa foga con un pangolino e risultati positivi post mortem e quindi i numeri reali per il coviddi sono sicuramente più bassi.
Poi i numeri italiani sono una barzelletta, siamo quelli con meno effetti avversi da vaccini di merda del mondo. Sarà il sole, la pizza, il mandolino chissà...

Poi io sono contento che stai bene, si vede che alla roulette russa sei stato fortunato.
@Chgall #39

Sì, è a grandi linee quello che penso anch’io, con qualche sfumatura differente.


Quote:

Prima del 24 febbraio 2022, probabilmente c'era un patto. Questo patto è stato poi "rotto"

Il patto che c’era era un patto forzato, dovuto alla posizione dominante assunta dall’occidente in seguito al crollo dell’unione sovietica nel ‘90. Fukuyama al tempo vaneggiava anche di “Fine della Storia”, prospettando l’eterno dominio del deep state occidentale con l’instaurazione del Nuovo Ordine Mondiale di cui tanto hanno parlato in tutto il pianeta.
La ex unione sovietica, del traditore Gorbachev e del corrottissimo Yeltsin aderì al piano, e la Cina degli anni ‘90 non era certo in condizioni di opporsi.
Conquistate Russia e Cina, la strada per il NWO era spianata: l’intero occidente era già infiltrato e controllato, e non sarebbe rimasto che eliminare quei pochi staterelli mediorientali militarizzati che avevano ancora pretese di indipendenza.
Ma i piani non sono andati come gli anglo-sionisti avevano scritto nella loro agenda: la Cina è andata avanti lavorando a testa bassa fino a conquistare la supremazia nella produzione industriale, e la Russia si è risollevata sotto la guida di Putin fino a diventare nuovamente una potenza militare egemone.
Il crescente potere di Russia e Cina, con Putin che iniziava a parlare di un mondo multipolare, deve aver preoccupato non poco il deep state occidentale, che ha pensato di tenere a bada la Russia con la pioggia di minacce e di sanzioni a cui abbiamo assistito negli ultimi anni, mentre la Cina, che si mostrava più ambigua, ha continuato ad avere il bollino di paese buono fino all’anno scorso.

Ebbene, arrivati al 24 febbraio 2022, la Russia rompe ogni dubbio e proclama la propria indipendenza dall’impero globale anglo-sionista con l’operazione ucraina, finalizzata soprattutto ad eliminare l’arsenale bellico accumulato in quel paese dalla NATO per tenere Mosca con la pistola alla tempia.
Alea iacta est.

Ed è in questo quadro che si sviluppa anche la farsa pandemica, uno dei principali step per l’instaurazione del NWO, finalizzata ad inoculare la popolazione mondiale con il preparato dei nostri filantropi.
Russia e Cina fingono di partecipare alla farsa, o forse inizialmente partecipano davvero, magari temendo che a Fort Detrick avessero davvero rilasciato un virus altamente pericoloso come quello che circolava in tv...
Arrivati al dunque però - la fase delle inoculazioni - tirano fuori i propri vaccini ed escono dal gioco senza farsi la punturina pfizer, lasciando che l’occidente si suicidi da solo uccidendo e danneggiando i propri sudditi e i propri militari.

In poche parole, Russia e Cina hanno finto di sottomettersi al NWO per 20 anni, in modo da prendere tempo per poter sviluppare e consolidare i propri apparati bellici e produttivi.
Finché, raggiunto il livello necessario di supremazia economica e militare per affrontare il deep state occidentale, sono usciti dal gioco proclamando la propria sovranità e indipendenza.
@Chgall
Riguardo alle foto di S.Pietroburgo deserta invece non trarrei conclusioni affrettate su possibili depopolamenti: non conosco gli eventi locali di quei giorni, ma potrebbe ad esempio essersi trattato di un’evacuazione forzata, magari in seguito ad un’alluvione che ha riempito le strade di fango. Poi, spuntato il sole, sono tornati tutti a casa.

Comunque come immagini sono interessanti.
@invisibile

Quote:

Mortalità mondiale annua influenza: 0,02% circa. Mortalità mondiale annua sars cov 2: 0,04% circa.

Grazie per il memorandum.
Che tra l’altro è molto generoso, di fronte a una mortalità annua REALE per influenza dello 0,02%, i coviddi ne hanno una ufficiale dello 0,028% (6,7 milioni su 8 miliardi in 3 anni), che tolti tutti i falsi tamponi scenderebbe ben sotto quella dell’influenza.


Quote:

Sai.. nonostante il vaccino riesco a fare ancora 5x3

Speriamo non siano il numero di dosi! :-D
#45 Aironeblu

:-o
Autorimosso

Quote:

#43 Aironeblu ...Arrivati al dunque però - la fase delle inoculazioni - tirano fuori i propri vaccini ed escono dal gioco senza farsi la punturina pfizer, lasciando che l’occidente si suicidi da solo uccidendo e danneggiando i propri sudditi e i propri militari.



Stavo per darti ragione, perché immettendo "morte improvvisa" in russo su google mi è stato dato un solo risultato pertinente (un tizio che è entrato in chiesa si è fatto il segno della croce ed è morto). Ho pensato al tuo ragionamento e l'ho trovato più plausibile del mio (i russi che per necessità stanno al gioco della pandeminkia (per guadagnare tempo), i cinesi che fanno altrettanto, venendo addirittura elogiati). Poi però, ho digitato (sempre su google) "умер внезапно" ovvero "morto improvvisamente" ed ho scoperto quanto fosse profonda la tana del bianconiglio:

"Martedì 28 febbraio un uomo è morto improvvisamente in via Gagarin a Zlatoust."
74.ru/text/incidents/2023/02/28/72095927/

"Un uomo è morto improvvisamente in uno dei centri commerciali di Nizhny Tagil."
ekb.tsargrad.tv/.../...

Etc.

Ovvero, la stessa identica nostra situazione (Sputnik è dunque feccia quanto i sieri ameri-cani!).

Quindi Putin ha deciso di partecipare solo alla prima parte del piano (avvelenamento consensuale, ovvero se sei un/una deficiente residente in Russia, nessuno ti vieta di ammazzarti con Sputnik!).

Alla seconda parte del piano, però, dato l'alto livello di potenza bellica raggiunta (e surplus di materie prime), decide di tirarsi indietro (non vuole sacrificare altri civili/militari russi), aspettando la "scelta" cinese (ufficiosamente è filo-russa, ma ufficialmente?). L'articolo del WSJ, in quest'ottica, mostra che i cinesi non hanno ancora deciso realmente da che parte stare (ipotizzo).

Comunque Airone hai fatto un analisi impeccabile, perché ti ripeto, fino alla comparsa delle immagini delle città deserte ottocentesche, il mio ragionamento era praticamente identico al tuo.

Poi però Kimera, mi ha mostrato un'altra realtà, che mette in discussione tutto ma proprio tutto di quello che conosciamo.

Devi sapere, inoltre, che non ci sono solo fotografie di città deserte (non c'è solo San Pietroburgo, a proposito), ma anche fotografie "taroccate" (dello stesso periodo, anzi fino al XX secolo) che mostrano città europee/russe/americane piene zeppe di persone che, semplicemente, non appartengono a quegli scatti (troppi casini con luci/ombre).

Se ti va di dare un'occhiata:

luogocomune.net/.../...
@Chgall

Sarebbe molto interessante - ma non è facile - riuscire ad avere i dari complessivi sull’aumento di morti improvvise paese per paese, ma credo che faranno di tutto per impedirlo.

In ogni caso, con l’operazione ucraina direi che si è tolta ogni ambiguità.
Riguardo alla posizione della Cina, è chiara e ufficiale, anche se i nostri mentana non ce la vogliono dire:
oggi al G20 in India la Cina è l’unica che ha votato NO insieme a Mosca alla “richiesta di ritiro completo e incondizionato della Russia dall’Ucraina”.
ansa.it/.../...
Un paio di articoletti freschi freschi dall’Off Guardian sull’argomento.

off-guardian.org/.../...

off-guardian.org/.../...


Magari risulteranno un po’ indigesti a chi ancora crede alla storiella del virus fuoriuscito dal laboratorio, tanto cara alla controinformazione quanto al mainstream.
Fumo negli occhi, una bella storiella che ha il solo scopo di coprire la grande farsa del Covid.

Non c’è stata alcuna nuova malattia, solo vecchi sintomi a cui è stato dato un nome nuovo, aggiungete un test farlocco per certificare il rebranding e la pandemia è servita.
Un trucchetto geniale per dare una bella accelerata alle varie agende che ci stanno portando dritti dritti nel nuovo feudalesimo tecno-digitale.

Chi accetta di proseguire sul binario morto del virus fuoriuscito dal laboratorio, prende per buono il fatto che ci sia davvero stata una terribile pandemia, che il test PCR sia uno strumento valido, serio e diagnostico, e di fatto, avvalla anche tutte le misure che sono state prese.
#50 rudra


Quote:

Chi accetta di proseguire sul binario morto del virus fuoriuscito dal laboratorio, prende per buono il fatto che ci sia davvero stata una terribile pandemia, che il test PCR sia uno strumento valido, serio e diagnostico, e di fatto, avvalla anche tutte le misure che sono state prese.

No perdonami ma così attribuisci arbitrariamente ad altri una visione superficiale e semplicistica.
Per esempio si può essere convinti che il virus sia artificiale ma che non è vero che abbia causato una "terribile pandemia" e quindi non si avallano affatto le misure prese.
#51 invisibile

Figurati Invisibile, nulla da perdonare.

Forse ho generalizzato troppo nel chiudere il mio post.
Quello che intendo è che accettando l’ipotesi dell’esistenza di un virus creato ad arte in laboratorio, si accetta anche l’illogicità imbarazzante della sua presunta e conseguente diffusione dal momento del rilascio.
Capriole, salti da Wuhan a Codogno senza passare dal via, qualche provincia si qualche altra no, impossibilità a superare qualche confine o a diffondersi addirittura in un continente come l’Africa e via dicendo. Ingegnerizzato nei minimi dettagli direi.
Anche nel targeting. Capacità di far ammalare gli anziani e gente già ammalata ma totalmente incapace di attaccare politici, attori, presentatori, calciatori, nani, soubrette e ballerine. O chi, come gli Amish, non guarda la televisione. Un lavoretto non da poco.

Accettando che sia stato rilasciato un virus artificiale e la conseguente diffusione, si deve anche accettare il fatto che qualcuno possa essere andato nel panico e abbia preso le misure che sono state prese. Che suona un po’ come una giustificazione, parziale o meno non cambia nulla, o un attenuante nei loro confronti. Ma questo è solo il mio punto di vista.

Che poi, che ne so io? Qua leggo di gente intelligente che riesce addirittura a fare 5x3, io ho le mie difficoltà e riesco a malapena a fare ancora 2+2.
rudra

Quote:

Quello che intendo è che accettando l’ipotesi dell’esistenza di un virus creato ad arte in laboratorio, si accetta anche l’illogicità imbarazzante della sua presunta e conseguente diffusione dal momento del rilascio.

Nemmeno visto che il monitoraggio è affidato a tamponi che chiamarli inaffidabili è poco e visto che sappiamo con certezza che hanno raccontato una marea di balle.
Quelli che voglio dire e che visto il casino assurdo e vista la malafede palese, non si può avere certezza che, se un virus artificiale c'è stato, quali siano stati i suoi effetti reali e quindi credere al virus artificiale non equivale a credere a nient'altro.
Sono cose diverse non per forza associate.
#42 invisibile

Poi io sono contento che stai bene, si vede che alla roulette russa sei stato fortunato.

Non vedo un'ecatombe di morti tra i 50 milioni di vaccinati in Italia: la paranoia è una brutta bestia. Più che roulette russa la chiamerei roulette ucraina
invisibile


Quote:

Nemmeno visto che il monitoraggio è affidato a tamponi che chiamarli inaffidabili è poco e visto che sappiamo con certezza che hanno raccontato una marea di balle.

Vedi che in fondo siamo d’accordo. L’unica certezza è che di sicuro han raccontato una marea di menzogne.
Il punto è che non capisco perché si continui a perdere tempo intorno alla questione dell’origine del fantomatico virus. Che secondo me è proprio quello che vogliono, non a caso la teoria del virus artificiale viene avallata e spinta sempre di più proprio dal mainstream. Fumo negli occhi.
L’ennesima balla per far sì che non si guardi nella direzione giusta, al fatto che non ci sia mai stata una nuova malattia e che la Somma Farsa sia servita solo come scintilla per dare un’accelerata decisiva ai loro simpatici progettini.
Che a dirla tutta poi, non la ritengo nemmeno una questione così importante il fatto che il vairus sia artificiale o meno. Per me potrebbe anche benissimo essere uscito dal didietro di Fauci o di Bobby Hope. Non cambia nulla. L’unica cosa che conta son le porcate che han fatto dopo.

Quote:

#49 Aironeblu Sarebbe molto interessante - ma non è facile - riuscire ad avere i dari complessivi sull’aumento di morti improvvise paese per paese, ma credo che faranno di tutto per impedirlo.

Hai ragione, riuscire ad avere dati relativi a morti improvvise, paese per paese, a seconda del vaccino impiegato, è pura utopia: l'unica certezza assoluta che abbiamo al momento è stata quella che (per il momento) ci ha salvato, ossia evitare il sacro-siero; sai frequento un'altro forum e, a quanto pare, un paio di utenti ultradecennali (convinti pro-vax) che si scrivevano ogni giorno su quella piattaforma, ormai non sono più attivi già da qualche settimana... temo il peggio per loro.


Quote:

#49 Aironeblu Riguardo alla posizione della Cina, è chiara e ufficiale, anche se i nostri mentana non ce la vogliono dire: oggi al G20 in India la Cina è l’unica che ha votato NO insieme a Mosca alla “richiesta di ritiro completo e incondizionato della Russia dall’Ucraina”.

Si ma una cosa è votare contro al G20... altra è fornire supporto militare vero e proprio.

Biden: “Non abbiamo alcuna prova che dimostri la fornitura di armi cinesi alla Russia”

agenzianova.com/.../...

Anche se hanno preso la direzione russa, non vuol dire che scenderanno con loro in guerra.

Sono ambigui ed opportunisti (ma non stupidi).

Proprio per questo, vogliono avere la certezza assoluta di poterci strangolare (ovvero, noi poveri sudditi occidentali), prima di schierarsi con l'Orso Russo.


Quote:

#54 ildieffe Non vedo un'ecatombe di morti tra i 50 milioni di vaccinati in Italia: la paranoia è una brutta bestia. Più che roulette russa la chiamerei roulette ucraina

Off Topic necessario.

Il depopolamento è una maratona, non uno sprint sui 100 metri.

Il "defalcamento" deve essere graduale e moderato.

Solo chi ha avuto il coraggio di ammettere "Mi hanno fregato!"e, di conseguenza, è corso a disintossicarsi, ha qualche chance di sopravvivere. Gli altri, basta guardarli in faccia per presagire il destino che li attende

Proprio come il piano Kalergi che prevede la sostituzione etnica delle popolazioni ariane europee con quelle africane/mediorientali: sono più di 30 anni che gli extra-comunitari arrivano in tutti i modi possibili ed immaginabili (e crescono sempre di più di numero)... mica sono venuti tutti in una notte? Credi che le ONG li vadano a prendere perché Carola e compagnia bella, hanno a cuore la loro incolumità? Fa tutto parte del piano di sostituzione etnica. Non mi credi? Digita su google: "white female happy" oppure "white girl happy", e vedi un pò quali risultati, nella sezione immagini, ti fornisce il noto motore di ricerca... (spoiler: le coppie multi-etniche, con lui di "colore" e le "ariana", dominano la scena!).
#54 ildieffe


Quote:

Non vedo un'ecatombe di morti tra i 50 milioni di vaccinati in Italia: la paranoia è una brutta bestia. Più che roulette russa la chiamerei roulette ucraina

Io non ho parlato di "ecatombe".
E nello stesso post ho detto che i dati italiani sono una barzelletta. Se per te sono verbo divino invidio la tua pace interiore.
All'estero sono vari mesi ormai che escono dati molto preoccupanti. No nemmeno li c'è una "ecatombe", al momento, ma i casi sospetti sono davvero tanti.
Ah tranquillo per non alimentare la "paranoia" le autorità non indagano così siamo tutti tranquilli al pascolo.
E poi basta non ascoltare i numerosi medici e scienziati che spiegano la pericolosità di questi veleni e si vive in pace.
#55 rudra


Quote:

Il punto è che non capisco perché si continui a perdere tempo intorno alla questione dell’origine del fantomatico virus.

Perché a mio avviso è molto importante visto che così l'ipotesi della creazione artificiale e del rilascio intenzionale duventa plausibile.


Quote:

Che secondo me è proprio quello che vogliono, non a caso la teoria del virus artificiale viene avallata e spinta sempre di più proprio dal mainstream.


Non è per forza per la ragione che credi tu. È possibile che sia perché non riescono più a sostenere la favola del pipistrello innamorato del pangolino.
Inoltre perché per 3 anni hanno sostenuto la favola e tacciato di gombloddismi e di antiscienzah chi sosteneva l'ipotesi artificiale?


Quote:

L’ennesima balla per far sì che non si guardi nella direzione giusta, al fatto che non ci sia mai stata una nuova malattia e che la Somma Farsa sia servita solo come scintilla per dare un’accelerata decisiva ai loro simpatici progettini.

Questa è solo una ipotesi, io invece penso che abbiano creato apposta un virus debole che causa una malattia "nuova" per poi gonfiare la pandemenza che sterminerà l'umanutà pergli scopi che dici.
Ho parlato con varie persone che hanno avuto il coviddi e varie mi hanno detto di non aver mai avuto una cosa simile. Se da una parte certi sintomi sono uguali a l'influenza altri no.


Quote:

Che a dirla tutta poi, non la ritengo nemmeno una questione così importante il fatto che il vairus sia artificiale o meno. Per me potrebbe anche benissimo essere uscito dal didietro di Fauci o di Bobby Hope. Non cambia nulla. L’unica cosa che conta son le porcate che han fatto dopo.

Molte persone si arrabbierebbero parecchio nel sapere che hanno subito abusi, morti e disabili tra famigliari e conoscenti a causa di farmaci pericolosi, perdita del lavoro e di libertà per un virus creato in laboratorio e, forse, rilasciato intenzionalmente.
In questi casi la rabbia è cosa buona e giusta.
invisibile

Quote:

Non è per forza per la ragione che credi tu. È possibile che sia perché non riescono più a sostenere la favola del pipistrello innamorato del pangolino.

Ma io non voglio aver ragione per forza. O per forza deve essere quella la ragione. :-)
Cerco solamente di spiegarti la logica del mio ragionamento. E comunque l’esilarante favola della zuppa di pangolino e pipistrello quasi quasi risulta più realistica di quella del virus artificiale rilasciato intenzionalmente.
Perché, torno a ripetermi, al rilascio di un virus artificiale sarebbe dovuta seguire una diffusione della malattia più regolare. Non parlo del sistema di monitoraggio, che sappiamo bene entrambi essere altro che farlocco, parlo proprio della diffusione dell’ipotetico contagio. Lievi o meno lievi, i sintomi si sarebbero dovuti manifestare nelle persone nelle varie regioni e nazioni in maniera più regolare. E così non è stato.



Quote:

Questa è solo una ipotesi, io invece penso che abbiano creato apposta un virus debole che causa una malattia "nuova" per poi gonfiare la pandemenza che sterminerà l'umanità per gli scopi che dici.
Ho parlato con varie persone che hanno avuto il coviddi e varie mi hanno detto di non aver mai avuto una cosa simile. Se da una parte certi sintomi sono uguali a l'influenza altri no.

Certo che è un’ipotesi, come peraltro la tua. E’ un’ipotesi che semplicemente ritengo la più logica.
Anche io ho parlato con varie persone che pensano di aver avuto il coviddi, e molte riportano quello che dici tu. La propaganda e la manipolazione mentale han fatto leva sulla salute e sulla paura di morire, e in pochi son stati veramente capaci di non farsi suggestionare. La mente è potente. Ho visto gente consapevole della farsa che al primo raffreddore se l’è comunque fatta sotto. Panico totale al primo tampone positivo.
Hanno alzato l’asticella questa volta, e i risultati si sono visti.


Quote:

Molte persone si arrabbierebbero parecchio nel sapere che hanno subito abusi, morti e disabili tra famigliari e conoscenti a causa di farmaci pericolosi, perdita del lavoro e di libertà per un virus creato in laboratorio e, forse, rilasciato intenzionalmente.
In questi casi la rabbia è cosa buona e giusta.

Molte persone hanno subito abusi, morti, disabilità in prima persona o tra i famigliari, perdita di lavoro, diritti e libertà. Si sarebbero già dovute incazzare,indipendentemente . Anche se ci fosse stata in giro la peste più mortale della storia. Le misure prese restano comunque inaccettabili.
Figurati poi se dovessero scoprire che hanno dovuto subire tutto questo a causa di una colossale e cinica presa per i fondelli.


Comunque. Grazie per lo scambio di vedute.
Mi fermo qui. :-) Alla prossima!
#57 invisibile

Bisogna stare attenti a ciò che si scrive, perché è vero che non hai parlato di "ecatombe", ma "roulette russa" in questo caso ne diventa un sinonimo. La cartuccia di un revolver può contenere 6 proiettili per cui si fa presto, applicando una banale proporzione, a contare 8 milioni di potenziali morti per il vaccino (cioè un'ecatombe). L'unica certezza che abbiamo è che COVID ha ucciso più del vaccino, e lo dimostrano i dati di mortalità ufficiali (mondiali), con buona pace di Aironeblu che si inventa i numeri a cazzo. Tornando al tema del thread, ed escludendo il pangolino, mi sto convincendo sempre di più che sia stato un incidente cinese. La mancanza della manina americana potrebbe essere la classica eccezione che conferma la regola. Sarei contento di sbagliarmi. Saluti
#60 ildieffe


Quote:


#57 invisibile

Bisogna stare attenti a ciò che si scrive, perché è vero che non hai parlato di "ecatombe", ma "roulette russa" in questo caso ne diventa un sinonimo. La cartuccia di un revolver può contenere 6 proiettili per cui si fa presto, applicando una banale proporzione, a contare 8 milioni di potenziali morti per il vaccino (cioè un'ecatombe).

Hai ragione bisogna stare attenti a quello che si scrive.
Per esempio qui si capisce che tu hai dati certi sugli effetti avversi a livello mondiale, cosa che nemmeno la Pfizer ha, per poter fare cotanto calcolo.
Inizio a dubitare che tu sappia ancora fare 5X3...
Si chiamano metafore eh.

Quote:

L'unica certezza che abbiamo è che COVID ha ucciso più del vaccino, e lo dimostrano i dati di mortalità ufficiali (mondiali),

È presto per dirlo, gli effetti avversi a lungo termine pare siano una cosa assurda in varietà e complessità. E poi non li sapremo mai per ovvie ragioni.
Le tue certezze sono basate sul nulla, è un fatto.
Ed i dati di Airone mi risultano corretti.
#60 il dieffe


Quote:

L'unica certezza che abbiamo è che COVID ha ucciso più del vaccino

Certezza è una parola grossa visto che sono segnalata da 1900000 a 2200000 a seconda della fonte quando:
1) Facevano i tamponi ad ogni cadavere anche morto affogato e se era positivo passava come covid.
2) incertezza sul numero di falsi positivi
3) la soppressione dalle statistiche di morti per influenza fatti passare per covid
4) L'interesse a mettere sotto cura negli ospedali, i malati per qualsiasi patologia in reparto covid per i finanziamenti.
e chissà quant'altre merdate per ingrossare i numeri.
5) laver curato i malati con "tachipirina e vigile attesa"
6) di aver condannato medici che provavano a curare con antiinfiammatori, invermectina e altri metodi i malati, cure adesso accettate come funzionanti.

Dall'altra parte abbiamo eudravigilance aggiornata a febbraio con 50000 morti da vaccino e 45000000 reazione avverse di cui poco meno della meta gravi e con danni a lungo termine che:
1) già alla meta del primo anno segnalava tale numero e poi stranamente ridimensionato a 10000
2) Le innumerevoli testimonianze sulla difficoltà nella segnalazione avversa da parte dei danneggiati
3) della stessa ammissione da parte dell'oms e della fda che la segnalazione di reazioni avverse raccolte in modo passivo sarebbe solo 1% di quelle reali, e che ipotizzando anche solo il 10% porterebbe il numero di morti da vaccino a 500000 con 45000000 di reazioni avverse.
4) dell'ecatombe di morti improvvise presente su tutti i giornali locali ma platealmente ignorate dal mainstream.


caro non vorrei tanto che uno di questi giorni il caro azrael finisse per essere costretto a riportare i tuoi post a fianco della notizia del tuo decesso, perchè a guardarsi in giro, la pratica di esporre superbamente la convinzione che il vaccino ti salvi la vita, ha la strana controindicazione di portare alla morte.
#60 il dieffe

L'unica certezza è che vivi nel tuo mondo di certezze, che certezze non sono.
#61 invisibile

Metafora per metafora, non avresti dovuto disquisire sul termine ecatombe. E ti invito a trovare un link sui 6 milioni di morti per le normali influenze. Auguri vivissimi

#62 Tianos
I dati Istat di mortalità sono le uniche certezze, ma tu ovviamente li ignori. E ricorda che non si augura la morte a nessuno, dovresti vergognarti

#63 Andrea_1970

Sui dati ufficiali si può costruire qualcosa pur continuando ad avere dei legittimi dubbi, sulle illazioni indimostrabili si può fare ben poco
Ma se i dati istat te li ho portati proprio nel post, se tu che ignori tutto il resto.
secondo non auguro la morte di nessuno ti ho solo riportato che essere tanto sicuri sembra portar rogna dura.
Poi sei libero di fare quel che ti pare ;-)
Mandami i link con le fonti da cui hai estrapolato i dati ( non hai specificato sono sono italiani, europei e mondiali) così inizio anche io a fare le vostre statistiche con 0,0000etc. I dati ISTAT italiani dimostrano che la mortalità generale è aumentata solo con il COVID, ma ovviamente li posto periodicamente solo io.
Il dieffe i dati che ti ho citato sono dell'OMS, FDA e eudravigilance cosa volevi che ci fossero stati 2 miliardi di morti per covid in europa invece che due milioni per poter sostenere che il vaccino è efficace? Per fortuna che sono io ad augurare la morte.

E ti ripeto è inutile che citi statistiche che non includono tutta la lista che io ho postato sopra. sai benissimo che in tal modo le statistiche finirebbero tutte sballate.

Te la faccio io una domanda e dovrai rispondere solo con un si o con un no

La lista di manipolazione dei dati che ti ho citato e di cui per anni abbiamo sentito denunce da medici, infermieri , danneggiati ecc sono balle o no?

dopo tale risposta potrò considerare se continuare a colloquiare con te o se sia solo una perdita di tempo.

p.s. notizia dell'ultima ora

“Speranza controllava le decisioni del Cts”

(www.ilgiornale.it) – Giuseppe Ruocco è uno dei 19 indagati dalla procura di Bergamo di Covid e nel 2020 era un componente del Cts. In un messaggio finito agli atti dell’indagine ed è stato inserito dalla Gdf in un’informativa e in particolare nel capitolo intitolato “Commistione tra Organo tecnico e Organo politico”. Nel suo messaggio, Ruocco scrive: “Vogliono che anche noi siamo allineati (…) insomma i politici non dovrebbero dialogare con noi (…) dovrebbero ricevere i nostri suggerimenti e poi decidere (…) Commistione pericolosa”. […]

Poi, Ruocco aggiunge che, in più occasioni, l’allora ministro Speranza “ha concordato con Brusaferro (direttore dell’Iss e componente del Cts, ndr) quale sarebbe poi stata l’indicazione del Cts sui vari quesiti che gli venivano posti“. E ancora, si legge negli atti, “come si evince dai verbali, alle riunioni del Cts vi ha partecipato lo stesso ministro, il viceministro Sileri, la sottosegretaria Zampa e, in talune circostanze, il presidente Conte, circostanze, queste, che, unitamente al fatto che lo stesso Cts era composto da diversi dirigenti ministeriali, potrebbero aver inciso sulla piena autonomia di questo organo”.

Quindi il controllore era è diventato il controllato e viceversa.
Sembra che ildieffe abbia proprio i paraocchi in questa faccenda (come tutti i provax del sacrosiero, del resto).

Il suo atteggiamento ostinato cmq mi da conferma che è molto più facile ingannare una persona che farle capire di essere stata ingannata.

Visto che la cosa più complottista che riesci a (vuoi) "partorire" è la fuga da laboratorio di coso19, vatti a leggere questo articolo sui morti in eccesso in Australia.

Scoprirai che nel 2020, quindi con coso19 alla massima potenza, ci sono stati 1.582 casi.

Se invece, prendi in esame il 2022, arriviamo a 30.449 casi!!!

www.eventiavversinews.it/.../

Ci arrivi ildieffe?

Riesci a correlare?

P.S.
Vai a leggerti i commenti liberi di Gennaio/Febbraio, scoprirai che Airone ha dedotto tramite calcoli matematici (attraverso la mortalità suddivisa per i vari anni) che quello che c'è stato in questi ultimi anni è stato tutto tranne che una pandemia; al massimo, una pandeminkia mediatica con meno morti di quelli provocati dall'influenza stagionale (scomparsa, ricordiamolo, per ben 3 anni!).
Magari rileggere anche i report dell'ISS relativi ai decessi e alle tipologie di pazienti deceduti: numero di patologie, età media, ecc ecc. Ricordare inoltre la montagna di certificati di morte per covid quando il paziente era deceduto per altre cause.
#64 ildieffe

Quote:

#61 invisibile

Metafora per metafora, non avresti dovuto disquisire sul termine ecatombe.

Sei tu che mi hai attribuito l'espressione ed io ho mostrato che non l'avevo usata. Dovevo accettare il tuo disquisire a sproposito? Mi spiace ma questi giochetti falli da solo



Quote:

E ti invito a trovare un link sui 6 milioni di morti per le normali influenze. Auguri vivissimi

Io non ho mai detto che ci sono 6 milioni di morti per le influenze
Ho sempre detto che la percentuale della mortalità ANNUA delle influenze è lo 0,02% circa e che quella del coviddi, per i primi due anni, è stata dello 0,04% ANNUA circa.
"Circa" perché a seconda delle fonti i decessi attribuiti all'influenza cambiano.
Guarda che è finita è inutile che cerchi appigli, non ce ne sono.
Ed anche io faccio notare che stai ignorando il problema dell'inaffidabilità dei cosiddetti dati ufficiali. Questo significa che non vuoi sapere come stanno le cose ma solo portare avanti le tue credenze.
#67 Tianos

Se ti riferisci alla manipolazione "morti per qualsiasi causa ma positivi al virus = morti di COVID" , sarà anche esistita ma è stata spazzata via dopo la comunicazione del notevole eccesso di mortalità del 2020: numeri inequivocabili che di fatto hanno asseverato l'inutilità delle preposizioni "di', "con" e "per" associate alla parolina magica

#68 chgall

Diciamo che sono fortunato a vivere in Italia piuttosto che in Australia. Che ti devo dire..se quei dati fossero confermati a livello globale ne possiamo parlare, per ora è una ciliegia marcia nel cesto che non dà una statistica significativa. Prendila per quello che è. Vedremo

#69 Andrea_1970

Vedi la risposta a Tianos qui di sopra: i famosi 1000 morti al giorno che venivano comunicati quotidianamente e attribuiti al COVID sarebbero stati una farsa se la mortalità assoluta fosse stata uguale agli anni precedenti, ma nel momento in cui il dato di quei mesi aumenta sensibilmente, è impossibile ignorare la correlazione

#70 Invisibile

D'accordo, ma il post #8 non può farla franca così impunemente, per cui o si trovano le fonti per giustificare una boiata del genere oppure si abbia il coraggio, come hanno fatto solo due utenti in questi due anni, di mettere in discussione i dati ufficiali ISTAT o Euromomo (anche se nei prossimi anni dovessero confermare un aumento di mortalità come in Australia, of course)
#71 ildieffe
Vorrei farti presente che nel 2020 a causa dell'"emergenza" sono passati in secondo piano moltissime patologie in favore del covid causando, per via delle cure ritardate o peggio mancate, peggioramenti spesso con esiti fatali.
Grazie al supporto dei media, che hanno diffuso il panico a piene mani, la gente chiamava il Pronto Soccorso anche dopo uno starnuto intasando le strutture ospedaliere e portandole al collasso, riducendo notevolmente la possibilità di curare chi invece ne aveva effettivamente bisogno e aumentando invece il "numero dei casi."
Per non parlare poi di tutte quelle persone ricoverate che venivano intubate preventivamente senza alcuna necessità e che a causa di questo errato e inutile trattamento hanno perso la vita.
Per non parlare poi dei famigerati tamponi, incapaci di distinguere tra covid e influenza, che hanno permesso di catalogare "morto a causa del covid" anche i paracarri.

Certo, non si può ignorare un aumento di morti nel 2020 rispetto agli altri anni, ma non si può nemmeno fare "di tutt'erbe un fascio".
Il covid, come è stato ampiamente dimostrato, se curato tempestivamente, non avrebbe portato a esiti fatali, ma quello che ha fatto la differenza è stato il totale disinteresse verso tutti gli altri casi che sono aumentati a dismisura contribuendo a incrementare il numero dei morti.
Io ho chiesto un si o un no alla lista che ho esposto (tutto il resto vien dal maligno cit.)
#71 ildieffe

Quote:

D'accordo, ma il post #8 non può farla franca così impunemente

"Punito" fu.